Uno dei sogni più ambiti dalle giovani generazioni è viaggiare per l’Europa.
Passare le migliori settimane estive da un posto all’altro, all’avventura in un camping o negli ostelli incontrando nuova gente è uno dei viaggi più desiderati che esistano. È molto piu facile affrontare questo tipo di avventura in Europa che in altri parti del mondo: si possono visitare molti paesi in poco tempo in quanto la distanza tra essi è relativamente piccola e non risulta necessario un visto per spostarsi dal confine di un paese all’altro.
È comunque importante organizzarsi al meglio e pensare quale mezzo di trasporto sia il più conveniente (non solo dal punto di vista economico) scegliendo tra mezzi pubblici ( bus, treno ecc…) e un’ auto a noleggio.
Utilizzare un’auto a noleggio permette una esperienza più libera ed indipendente: è infatti possibile scoprire i posti più remoti e sconosciuti solitamente non raggiungibili con i trasporti pubblici, passare maggior tempo in compagnia ascoltando musica e parlando con gli amici senza essere condizionati dalle tempistiche indotte dagli orari dei trasporti pubblici.
I vantaggi di un’ auto a noleggio sono:
- Libertà di andare dove si vuole con le tempistiche desiderate
- Libertà di ritirare la macchina presso una stazione in una determinata città e consegnarla in una località differente
- Non avere il problema dei bagagli: non sarà necessario avere solo uno zaino pesante da portare tutto il giorno con sè, ma sarà possibile avere valigie senza il problema del peso.
- Il viaggio risulta essere più economico se si affronta in un gruppo di 3 o 4 persone rispetto a quello che si dovrebbe pagare per esempio per 3 o 4 biglietti del treno.
- È possibile organizzare diversi turni di guida per affrontare con meno stanchezza e sicurezza l’avventura europea
Comunque anche il trasporto pubblico presenta i suoi aspetti positivi:
- Non bisogna preoccuparsi della tensione causata dalla guida in un viaggio o del miglior percorso da affrontare utilizzando in continuazione una mappa
- Non bisogna affrontare problemi di parcheggio solitamente presenti soprattutto nelle grandi città
- Il viaggio risulta essere più economico quando effettuato da 1 o 2 persone
Qualsiasi sia la tua scelta per il mezzo di trasporto, non esitare, prepara la tua avventura europea e parti oggi stesso!
Contacts Presse
Avis Press Office
Email: [email protected]
Tel: 0044 (0) 207 025 6666
41-44 Great Windmill Street
London W1D 7NF

Il 4 marzo 2011 a Canicattì (AG), presso la Sala Convegni di Palazzo Stella, si è svolto l’evento “Incontro con l’autore” dedicato al docente universitario, poeta, scrittore e saggista Enrico Testa. La serata è stata promossa dal poeta Federico Li Calzi e curata dall’Associazione Scrittori e Artisti Agrigentini.

“I ripetuti lanci di sassi e altri oggetti in corrispondenza dei cavalcavia, hanno indotto le autorità alla decisione di numerare tutti i sovrapposti stradali. Nell’eventualità si ravvivasse la presenza di azioni di disturbo alla circolazione stradale da parte di persone presenti su detti sovrappassi, nell’avvisare le forze dell’ordine si potranno quindi fornire con precisione, il numero della strada e del cavalcavia.”
elezione di diffusori d’essenze dedicati a chi ricerca una sintonia profonda con lo spazio in cui vive per creare atmosfere intense e suggestive: il progetto nasce dall’interpretazione istintiva e ancestrale del profumo, il nostro profumo, un tratto distintivo che ci appartiene, una percezione che ritroviamo sulla nostra pelle e negli spazi in cui viviamo. Partendo da questo approccio si è scelto di affiancare alla collezione Home la linea Eau de Parfum, con le due nuove fragranze MALE e FEMALE: per la prima volta il profumo, per lui e per lei, diventa anche home fragrance.
essenze racchiuse in sfere di legno massello nei colori più di tendenza. Ben 18 fragranze confezionate singolarmente in un raffinato astuccio telato con il logo stampato in argento a caldo. La collezione 2011 prevede sei nuove nuance e un impreziosimento di packaging e prodotto. Le sfere sono dotate infatti di un nuovo sistema di chiusura del fondo, in cui si inserisce il flacone di profumo per ambiente da 250 ml, acquistabile a parte, mentre la parte superiore da cui fuoriescono i midollini del diffusore è impreziosita da un anello in alluminio con il logo ATMOSFERA.


