Comunicati

Dal mare ai monti, passando per le città d’arte: ecco dove trascorrere le vacanze di Pasqua

Manca circa un mese alle vacanze pasquali, e per chi ha la fortuna di avere qualche giorno di ferie è già tempo di scegliere la meta delle proprie vacanze.

Le alternative per trascorre delle piacevoli vacanze pasquali sono davvero tante, tra case a Falcade, soggiorni balneari e tour in qualche città d’arte, e per chi può permettersi di passare qualche giorno fuori città c’è solo l’imbarazzo della scelta.

La scelta della destinazione delle vacanze pasquali varia a seconda di diversi fattori: il budget, innanzitutto, ma anche il numero di giorni a disposizione, le condizioni atmosferiche, il tipo di vacanza su cui vogliamo focalizzarci e così via. In genere durante le vacanze pasquali non si hanno a disposizione molti giorni, e a meno che non si abbiano delle ferie in arretrato o non si decida di prendersi qualche giorno di vacanza in più non è sempre possibile programmare viaggi verso mete lontane. Per questa ragione sono particolarmente quotate le nostre città d’arte, da Roma a Venezia, da Napoli a Firenze, che hanno sicuramente molto da offrire ai turisti, grazie ad un immenso patrimonio artistico che il mondo ci invidia. Nell’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, inoltre, le varie città del Belpaese diventano ancora più allettanti in virtù dei numerosi eventi e mostre ad hoc che ospitano per celebrare il centocinquantenario della riunificazione.

Ma per chi ha in mente un altro tipo di vacanza, una vacanza che permetta di staccare dal caos delle nostre città per permetterci di immergerci nella natura, una soluzione ideale potrebbe essere approfittare delle offerte appartamento sulle nostre meravigliose montagne. Quest’anno Pasqua cade abbastanza tardi, ossia il 24 aprile, e per quel periodo sarà difficile trovare ancora delle piste innevate su cui scatenarsi con sci, slittino o snowboard, ma i nostri monti hanno molto da offrire non solo in termini di neve e piste da sci. Molti alberghi in montagna offrono, per esempio, delle ottime spa in cui rilassarsi e lasciarsi viziare tra massaggi e bagni termali, l’ideale per quanti desiderano ritemprarsi dalle fatiche del lavoro, per non parlare poi delle piacevoli passeggiate che si possono fare lungo i sentieri di montagna, circondati da una cornice naturale capace di infondere un senso di serenità e di pace unici, passeggiate che possono essere intervallate da soste in alcune pittoresche baite per rifocillarsi e assaggiare magari dei prodotti tipici.

Proprio perché quest’anno Pasqua cade verso la fine di aprile, a primavera già inoltrata, anche un soggiorno in una città di mare non è da escludere. Se ci si dirige verso le regioni del sud Italia si hanno sicuramente più probabilità di trovare bel tempo e temperature elevate, che ci permetterebbero di fare i primi bagni in mare della stagione, ma se il tempo regge per fine aprile ci potrebbero essere delle temperature piacevoli anche nelle restanti regioni italiane. Senza contare poi che, anche se il tempo dovesse giocarci qualche brutto scherzo, molte delle località balneari della penisola sanno stupire i propri visitatori con delle valide alternative alla spiaggia. Qualche esempio? Le città della riviera romagnola potrebbero essere degli interessanti punti di partenza per delle visite alle vicine città d’arte ma anche per intraprendere un gustosissimo tour gastronomico, come pure le città della costa toscana o veneta.

Manca solo un mese alle tanto agognate vacanze pasquali: decidete quindi se preferite indirizzarvi verso una vacanza Falcade, verso una località di mare o verso una città d’arte e godetevi la vostra meritata pausa!

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – migliorare le vendite

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma