Daily Archives

5 Marzo 2011

Comunicati

ASPETTI SALUTISTICO-NUTRIZIONALI DELL’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

L’olio extra vergine d’oliva ha un ruolo fondamentale nell’alimentazione mediterranea che da diversi anni è riconosciuta come la dieta più equilibrata, utile a prevenire molte malattie, sia da fisiologi della nutrizione che da organizzazioni internazionali della salute.

Studi recenti hanno dimostrato che l’olio di oliva sia in grado di migliorare i principali fattori di rischio per le patologie cardiovascolari, come il profilo lipoproteico, la pressione sanguigna, il metabolismo del glucosio e il profilo antitrombotico. La funzione endoteliale, l’infiammazione e lo stress ossidativo sono anch’essi positivamente modulati.

Le principali caratteristiche salutistico-nutrizionali d’olio extra-vergine di oliva possono essere così riassunte:

I grassi insaturi presenti nell’olio extra vergine d’oliva aiutano il tessuto cellulare ad assimilare sostanze indispensabili alla crescita.

Una dieta ricca d’olio extra vergine di oliva garantisce equilibrato apporto energetico e calorico.

Conferisce appetibilità alle pietanze e stimola la secrezione gastrica inducendo una migliore digeribilità.

I grassi presenti nell’olio extra vergine di oliva sono di più facile e rapida digestione rispetto a quelli di origine animale.

La presenza di tocoferoli (vitamina E) e polifenoli favorisce l’attività antiossidante e anti-radicalica limitando l’invecchiamento cellulare.

L’olio extra vergine di oliva riduce l’eccesso di colesterolo, poiché favorisce la formazione del cosiddetto “colesterolo buono” (HDL) invece di quello “cattivo” (LDL), e contribuisce pertanto a mantenere più integre e libere le nostre arterie.

Scritto da Olio Cristofaro: la qualità dell’olio extra vergine pugliese

via Bari,29  Cap 71017  Torremaggiore (FG)

E-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Recruiting Software: con HRWeb, un solo strumento per il recruiting online e il web marketing della vostra azienda

Con il sistema di recruiting HRWeb la selezione del personale e il web marketing si legano a doppio filo per massimizzare la presenza del vostro brand nel web e offrirvi prospettive pluridirezionali

Il mondo del lavoro vede i recruiting software sempre più protagonisti della scena in quanto strumenti capaci di attuare una campagna di reclutamento personale, efficace e mirata e, al tempo stesso, di massimizzare la presenza di un brand nel web.

Avere a disposizione uno strumento in grado di professionalizzare le strategie di selezione del personale, come HRWeb, non solo significa poter attivare con pochi click una campagna di recruiting che attiri e coinvolga un numero illimitato di candidati ma, nel contempo, far conoscere il proprio brand, investendo sul marketing virale e su altre strategie di web-marketing avanzate.

Attraverso HRWeb, le aziende possono prendersi la libertà di valutare un ampio bacino di candidati, perché supportate da innovativi ed efficienti sistemi di candidate management, in grado di ottimizzare il processo di selezione del personale, in tempi contenuti e con costi limitati. Ma non finisce qui.

Con HRWeb il recruiting e il marketing si incontrano e si fondono in un processo legato a doppio filo. La multi-pubblicazione di annunci, per esempio, non solo vi aiuta nella ricerca delle migliori professionalità, ma fa anche sì che il vostro brand possa varcare la soglia di un vasto numero di siti di settore. Ciò amplifica notevolmente la vostra presenza nel web, soprattutto in termini di indicizzazione da parte di Google e dei più noti motori di ricerca. Ne deriva, di conseguenza, un miglior posizionamento nei risultati di ricerca, un page rank più elevato e un aumento esponenziale di visite al vostro sito.

Rivolgersi a professionisti di recruiting software come HRWeb è la scelta vincente per chi non sa fare a meno di prospettive pluridirezionali.

No Comments
Comunicati

Una passione chiamata moto

Se ami la tua moto, se correre con la tua motocicletta contro il vento ti fa sentire libero, questo significa che la tua moto è molto più che un semplice e pratico mezzo di trasporto, è una passione, uno stile di vita.
In caso di bisogno lasceresti mai la tua moto in balia di persone inesperte?
Riusciresti mai ad affidare gli interventi di manutenzione o la messa a punto della tua moto e, quindi, la tua sicurezza a personale che non sia qualificato?
Sceglieresti mai accessori, ricambi moto o abbigliamento moto che non sia di qualità?
Oppure la tua unica scelta sarebbe quella di mettere la  tua moto soltanto nelle tue mani o in quelle di professionisti del settore?
Allora, per te e per la tua motociletta scegli sempre il meglio, dai prodotti, ricambi ed accessori di qualità, ai migliori servizi di manutenzione e di assistenza. Tutto questo perchè se tratti bene la tua moto, “lei” tratterà bene te, prenditi cura di “lei”.
Quando il tuo obiettivo è la sicurezza e la qualità, l’abbigliamento, gli accessori, così come i pezzi di ricambio dovranno essere certificati, per poter garantire un alto livello di protezione.
Nel momento in cui decidi, ad esempio, di comprare  un casco, di sostituire i dischi o in genere di sistemare la tua moto, accertati di contattare sempre un negozio ricambi moto Roma che abbia come fine primario quello di assicurare un alto livello di qualità e di professionalità dei prodotti e servizi offerti.
La moto, una passione a cui dare libero sfogo.

No Comments
Comunicati

Rilasciata la nuova versione di IPrezzi.com

Dopo un periodo di stasi e analisi dell’andamento del settore e-commerce, riparte il progetto di ricerca prodotti e comparazione prezzi www.iprezzi.com.

Il sito è stato rinfrescato nella grafica e arricchito di nuove funzionalità che assistono gli utenti nella ricerca dei prodotti.

Tra le nuove caratteristiche inserite sulla nuova release di IPrezzi.com, è presente la ricerca per range di prezzo e prodottori che permette di scremare i risultati trovati tramite una precedente ricerca.

IPrezzi

Nelle schede dei prodotti sono state inserite le liste dinamiche di tutti i modelli della stessa marca di quello che si sta visionando. Con questa funzionalità è un colpo d’occhio avere a disposizione la lista completa dei modelli di cellulari o altri prodotti di una determinata marca e visionarli.

Resta inalterato invece il box di ricerca principale che assiste l’utente durante la digitazione del nome del prodotto di cui si cercano i prezzi.

L’assistenza nella ricerca consiste nell’autocompletamento dei nome del prodotto tramite interrogazioni ajax del database prodotti.

La ricerca dei prodotti è stata migliorata affinando i risultati e velocizzata per rendere più fluida la navigazione.

Il sistema di ricerca prodotti indipendente IPrezzi.com è in continua evoluzione e nei prossimi mesi verrà rilasciata una nuova versione con interessanti funzionalità.

No Comments
Comunicati

Amsterdam, la Venezia del Nord

Amsterdam tra canali e ponti è una delle città europee più visitate.
Moltissime sono le cose da vedere: Amsterdam è considerata la Venezia del nord per i suoi canali, ma è anche ricca di storia, cultura e arte

La piazza più importante è piazza Dam, si trova nel centro di Amsterdam e da li partono le vie più importanti. In queste vie si possono trovare negozi di tutti i tipi.
I musei ad Amsterdam rappresentano la cultura e la storia non solo della città ma dell’Europa intera.
I più bei musei sono Van Gogh Museum, Rijksmuseum.

Nel centro è presente De Wallen, quartiere che ormai è diventato una attrazione turistica.
Il quartiere è un insieme di piccole viuzze dove sono presenti delle camere con delle vere e proprie vetrine dove le prostitute si mettono in esibizione sotto una luce rossa e attirano i clienti che passano.

Ma Amsterdam è anche moda, fashion, style, sono presenti importanti marchi della moda mondiale (G.star, Gsus) e molte zone della città ospitano scuole dove I nuovi stilisti della moda crescono.
Nelle vie principali si trovano un’infinita di negozi più o meno grandi, si possono trovare nelle vie: Kalverstraat, Pieter Cornelisz Hooftstraat e Cornelis Schuytstraat.

No Comments
Comunicati

Tour musicale di Skyscanner tra i festival del mondo

Festival simili a quello di Sanremo sono difficili da trovare, si tratta di un evento unico nel suo genere e tra i più famosi al mondo. In molti paesi della Terra la musica è celebrata con manifestazioni dai toni e dai generi più disparati. Skyscanner, il principale sito gratuito in Italia per la ricerca di voli, propone un tour musicale tra cinque dei più importanti festival del mondo

Sanremo, Italia

Il 61° festival della musica italiana è in corso proprio in questi giorni. Condotto da Gianni Morandi, il suo team sta lavorando per presentare al grande pubblico gli artisti in gara, dai big come Battiato ai più giovani Modà. L’evento sanremese rappresenta un’importante promozione internazionale per gli artisti del Belpaese.

Coachella Valley Music and Arts Festival, Stati Uniti

Il Coachella è tutta un’altra musica. Dura 3 giorni, si tiene ad Indio, in California e da alcuni è considerato come il maggiore festival degli Stati Uniti con il meglio del rock alternativo e della musica dance. Il Festival inizierà il 15 aprile, c’è tutto il tempo per procurarsi dei voli low cost.

Taubertal Open Air, Germania

Nel cuore della valle del Taubertal, la medievale Rothenburg fornisce un luogo eccezionale per un festival. Gli organizzatori del Taubertal ogni anno cercano di garantire una grande varietà e qualità di artisti, in modo da poter offrire ai tanti spettatori un weekend da ricordare. L’appuntamento tedesco è per il 12 aprile, perchè non approfittarne e intanto cercarsi dei voli per Berlino?

Festival Internacional de Música Colonial Brasileira e Música Antiga, Brasile

Promosso dal Centro Culturale Pro-Música, il festival si svolge a metà luglio, attira centinaia di migliaia di persone ad oltre 30 concerti gratuiti a Juiz de Fora. Concerti serali e notturni si svolgono ovunque: teatri, chiese, parchi, scuole e persino banche.

Oxegen, Irlanda

Oxegen è un grande festival musicale che si tiene nell’ippodromo di Punchestown, nel Kildare irlandese. Normalmente si svolge all’inizio di luglio, quando in Scozia si tiene il ‘T in the Park’. L’affluenza è imponente e conta circa 80 mila spettatori, molti di loro muniti di tenda e sacco a pelo. Di voli per Dublino ce ne sono in abbondanza, anche a luglio!

No Comments