Daily Archives

12 Luglio 2010

Comunicati

Estate 2010 nelle mete più gettonate di hotel.info

Roma, 12 luglio 2010 –  hotel.info – il servizio di prenotazione alberghiera online gratuito per oltre 210 mila alberghi in tutto il mondo – analizza il comportamento di prenotazione dei suoi clienti europei e mostra le mete di viaggio più gettonate dell’estate 2010. I risultati evidenziano che: le città turistiche Roma e Barcellona dominano la scena ma anche l’isola di Maiorca svetta nella classifica di gradimento. Oltre alle classiche mete turistiche balneari si attestano in ottime posizioni mete lontane e, complici i Mondiali, anche Città del Capo.

Le città turistiche di Roma e Barcellona non sono evidentemente solo meta di frequenti viaggi brevi, ma anche di soggiorni più lunghi. I clienti di hotel.info infatti restano anche per più tempo in entrambe le metropoli mediterranee. Con Playa de Palma, S´Arenal e Peguera, tre località delle isole Baleari rientrano nella classifica. Anche Atene sembra essere una città amata dai turisti, nonostante la crisi del debito greco e la conseguente pubblicità negativa dei mezzi di comunicazione. Inoltre i clienti di hotel.info, oltre al Vecchio Continente, prediligono come mete di vacanza Dubai, ma anche Hanoi e Buenos Aires. Con le città portuali di Marsiglia, Cannes e Juan-les-Pins gli europei hanno scelto di rilassarsi in tre regioni della Francia. Un risultato piuttosto sorprendente è dato dalla presenza di Bangkok nella classifica, l’attuale situazione politica in Tailandia sembra non spaventare i turisti.

Con Città del Capo, anche una città sudafricana rientra nella Top 20. Tuttavia si può quantomeno dubitare del fatto che il clima piuttosto freddo di questo periodo sia la ragione principale della permanenza nella metropoli del Sudafrica. Sicuramente i Mondiali di Calcio sono stati per molti motivo sufficiente per soggiornare nel “Capo di Buona Speranza”.

Internet offre oggi sui viaggi numerose possibilità di informazione rapide e complete. Voli, biglietti ferroviari, auto a noleggio o alberghi, tutte componenti fondamentali per un viaggio, sono facilmente disponibili con un clic del mouse. Per molti navigatori del web è pertanto finita l’era della prenotazione di pacchetti-vacanza già pronti: la maggior parte degli utenti preferisce organizzare in autonomia l’ambìto periodo di ferie. Soprattutto quando il meteo è incerto e l’estate, come quest’anno, fatica a imporsi, vale la pena dare un’occhiata sul web per assicurarsi qualche bel giorno di vacanza.

Classifica “Top 20” dei clienti di hotel.info

Posto Località
1. Roma (Italia)
2. Barcellona (Spagna)
3. Budapest (Ungheria)
4. Playa de Palma (Spagna/Maiorca)
5. Atene (Grecia)
6. Istanbul (Turchia)
7. S’Arenal (Spagna/Maiorca)
8. Rimini (Italia)
9. Città del Capo (Sudafrica)
10. Napoli (Italia)
11. Bangkok (Tailandia)
12. Marsiglia (Francia)
13. Cannes (Francia)
14. Dubai (Emirati Arabi Uniti)
15. Hanoi (Vietnam)
16. Alicante (Spagna)
17. Buenos Aires (Argentina)
18. Juan-les-Pins (Francia/Costa Azzurra)
19. Bardolino (Italia/Lago di Garda)
20. Peguera (Spagna/Maiorca)

Contatto stampa:

hotel.info Italia S.r.l.
Eleonora Giancarli / Warini Munshi / Stefania Ciani
Via Boezio, 6
00193 Roma
Italia
+39-06-32803425
+39-02-36049326
[email protected]
www.hotel.info

Stefania Ciani
PLS – press office
[email protected]
www.plsweb.it

No Comments
Comunicati

Prova Ambientazione: il nuovo servizio di Webtappeti.it

  • By
  • 12 Luglio 2010

L’e-commerce specializzato nella vendita di tappeti moderni, di tendenza e di design, offre ai suoi clienti la possibilità di usufruire di un nuovo servizio che li agevola nella scelta e nell’acquisto.

Il negozio di tappeti Webtappeti.it lancia una nuova iniziativa che permette a tutti i clienti di scegliere i migliori tappeti per la propria casa con maggior facilità.
Si tratta di un servizio di fotoritocco che offre un’immagine realistica del prodotto selezionato, posizionato all’interno della stanza da arredare.
I clienti possono così visualizzare in anteprima l’aspetto della propria casa e scegliere il tappeto più adatto.
Il servizio di Prova Ambientazione è realizzato da grafici professionisti ed è disponibile per l’intera sezione di Tappeti Design presenti all’interno del negozio.
Il costo per la lavorazione delle foto viene poi detratto dal costo del tappeto acquistato.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Webtappeti.it.

Dott.ssa Chiara Bardini – Responsabile Comunicazione Webtappeti.it

Webtappeti.it
Largo Ripa 6 – 24020 Ranica ( BG )

Tel 035-363252 – Fax 035-4124035
[email protected]www.webtappeti.it

Comunicazione Chiara – Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione online
www.comunicazionechiara.com –   [email protected]

No Comments
Comunicati

Regolarità intestinale: in arrivo le compresse naturali Herbal Clean

  • By
  • 12 Luglio 2010

Bioearth annuncia l’uscita di due prodotti naturali dedicati alla  depurazione ed alla normalizzazione dell’intestino.

Bioearth lancia due novità nel campo degli integratori alimentari: Herbal Clean Classic ed Herbal Clean Delicate.
Si tratta du due integratori realizzati con estratti vegetali e spirulina, che vanno ad ampliare l’offerta della linea Greenology.
La versione Classic è adatta per depurare l’organismo, eliminando scorie, tossine e patogeni, mentre la versione Delicate è dedicata a chi ha bisogno di trattamenti delicati per ritrovare una sana regolarità intestinale.
Entrambi i prodotti sono venduti in confezioni da 20 bustine e sono reperibili nei migliori negozi di prodotti naturali.
Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il blog dei prodotti naturali Bioearth.

Dott.ssa Chiara Bardini –  Responsabile Comunicazione Bioearth

Bioearth International s.r.l.
Strada Prinzera, 55
43045 Fornovo di Taro (PR)
Tel. +39 0525 3699 – Fax. +39 0525 3799
[email protected] www.bioearth.it

Comunicazione Chiara – Comunicati Stampa, Article Marketing e promozione online
Promozione aziendale –   [email protected]

No Comments
Comunicati

CENE MAGICHE AL CENTRO COMMERCIALE MONTEDORO

Da MrGrill, al primo piano del Centro Commerciale Montedoro, il giovedì sera è davvero magico. Dal 15 luglio, e fino al 2 settembre, infatti, tutti i giovedì, a partire dalle 20.30, il prestigiatore ed illusionista Denny Diamond intratterrà i presenti con numeri che solitamente si vedono solo alla tv. Diamond ha accettato la sfida…i suoi trucchi saranno in pericolo? Il Centro Commerciale Montedoro vi stupirà con serate davvero sorprendenti, nelle quali il colpo di scena sarà sempre dietro l’angolo. Sono serate studiate appositamente per colpire anche i più curiosi e quindi, primi fra tutti, i bambini che scopriranno di essere i veri protagonisti di queste cene tanto particolari. Per loro anche simpatiche sorprese. Per tutti, grandi e piccini, i giovedì sera al Centro Commerciale Montedoro saranno davvero magici.

No Comments
Comunicati

Ripristinare onestà e fiducia reciproca

  • By
  • 12 Luglio 2010

Via Boccea diventa “La Via della Felicità”

Roma – L’impegno dei volontari de “La Via della Felicità di Roma e Mediterraneo” non conosce sosta. Sempre pronti a promuovere il buon senso, tornano in via di Boccea a distribuire centinaia di copie de “La Via della Felicità”, codice morale non religioso redatto nel 1981 dall’umanitario L. Ron Hubbard, i cui precetti sono stati resi anche sotto forma di video di pubblica utilità da 60 secondi ciascuno. Nel pomeriggio di martedì 13 luglio, i volontari regaleranno copie aggiuntive a ciascun cittadino che voglia portare a sua volta “La Via della Felicità” ai propri cari.

“La Via della Felicità” colma il vuoto morale in una società sempre più materialistica. Contiene 21 principi (i precetti di questo libro) che guidano una persona verso una migliore qualità di vita. Interamente basato sul buon senso, i suoi 21 precetti possono essere seguiti da persone di qualsiasi razza, colore o credo, animate dal desiderio di migliorare le vite di coloro che li circondano, grazie anche ad un pratica personale dei pratici principi morali de “La Via della Felicità”.

L’iniziativa di distribuzione gratuita è parte della serie di eventi che l’associazione, affiliata alla Fondazione de La Via della Felicità (www.twth.org), sta mettendo in atto settimanalmente per invertire la spirale discendente dei valori morali e fornire 21 punti fermi universali per infondere onestà e rispetto, e facilitare la convivenza tra gli individui. Inoltre i video-precetti stanno andando in onda anche in una tv del Lazio.

Per informazioni:
www.thewaytohappiness.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

UN NUOVO DIRETTORE COMMERCIALE AL SOFITEL ROME VILLA BORGHESE

Xavier Hurault de Ligny alla guida dell’area commerciale dell’elegante albergo

Roma,12 Luglio 2010 – Xavier Hurault de Ligny è stato nominato Direttore Commerciale del Sofitel Rome Villa Borghese, l’albergo in cui l’arte dell’ospitalità alla francese incontra il meglio della cultura locale.

Il nuovo Direttore Commerciale, coordinerà l’area commerciale del prestigioso albergo, per gestire nel modo più adeguato le opportunità offerte dal settore turistico.

Xavier Hurault de Ligny, classe 1981, ha ricoperto ruoli di responsabilità in ambienti altamente qualificati. La sua carriera inizia nel 2004, presso la Direzione commerciale francese di Peugeot, come assistente del Product Manager della sezione veicoli utilitari. Nel 2005, di particolare rilevanza è il suo impiego presso l’Ambasciata francese in Lussemburgo, come Project Manager della divisione economica. Nel 2006, Hurault de Ligny approda in Accor, n.1 del settore in Europa ed importante gruppo del settore alberghiero, e inizia a lavorare nell’area Marketing e Vendite del Sofitel e Novotel in Lussemburgo come Corporate Sales Manager per 5 alberghi.  Ora è il Sofitel Rome Villa Borghese ad averlo voluto nel suo team.

“L’arrivo di Xavier Hurault de Ligny conferma la nostra cura nella selezione di personale qualificato, la sua esperienza internazionale e le sue riconosciute capacità arricchiranno il nostro management, sempre pronto a soddisfare al meglio le esigenze dei nostri ospiti”, ha commentato Marie-Bérèngere Chapoton, Direttore Generale dell’esclusivo albergo immerso nel centro di Roma.

Tra via Veneto, Piazza di Spagna, Villa Borghese e Villa Medici trova dimora il Sofitel Rome Villa Borghese, l’esclusivo albergo, che offre un armonico equilibrio tra lusso, piacere ed eleganza.  A disposizione degli ospiti: 111 camere – 3 Suite, 9 Camere De Luxe, 85 Camere superiori e 14 Camere classiche – tutte finemente arredate nel rispetto dello stile neoclassico, il ristorante cocktail bar “La Terrasse Cuisine & Lounge”, con un ineguagliabile vista su Roma,  il ristorante “Le 49″, ampio ed elegante riservato alla colazione e agli eventi speciali, il bar “Le Boston”, con un elegante salotto in stile inglese perfetto per un pranzo leggero o per uno sfizioso snack pomeridiano e 3 sale riunioni lussuosamente arredate e caratterizzate dalle più avanzate tecnologie multimediali.

Sofitel: l’eleganza francese nel mondo

Sofitel è l’unico marchio di lusso presente in cinque continenti, in circa 40 paesi con 130 alberghi e 30.000 camere. Sofitel propone alberghi e resort contemporanei che si adeguano alle aspettative di bellezza, qualità ed eccellenza ricercate dai clienti versatili ed esigenti di oggi. Sia che siano situati nel cuore delle città più importanti come Parigi, New York o Beijing, o che siano nascosti in meravigliosi territori panoramici in Marocco, Egitto, Isole Fiji o Thailandia, ogni albergo Sofitel offre una reale esperienza dell’”art de vivre”. www.sofitel.com

Ufficio Stampa:

IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti, 9 – 00136 Roma – Italia

tel. 06.39750290 – [email protected]

www.imaginecommunication.euitalianconnections.net

No Comments
Comunicati

Le cucine Restart per gli Chef di “Capotavola”

I piatti tipici dimenticati, protagonisti del nuovo appuntamento del sabato, sono preparati sull’isola di cottura fornita dall’azienda fiorentina

Restart Firenze, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di cucine artigianali in metallo, ha scelto di fornire una selezione dei propri migliori prodotti alla trasmissione “Capotavola”, in onda su Rai2 a partire dal 3 luglio.

Il programma, patrocinato dal Ministro del Turismo, porterà lo spettatore in giro per l’Italia attraverso antichi sapori, che verranno via via riscoperti grazie all’abilità di grandi Chef stellati alle prese con la realizzazione di piatti tipici locali dimenticati, lezioni di cucina, degustazioni, spettacoli. Tutto questo grazie al supporto degli arredi da cucina professionali forniti da Restart, che farà da scenografia ai momenti più gustosi di questo sipario enogastronomico con un’isola di cottura nera in metallo e un piano di lavoro in metallo e massello di acacia.

Creazioni esclusive realizzate artigianalmente, parte di una più ampia offerta che aspira anche a rispondere alle richieste del pubblico più esigente, con l’hobby della cottura a livello professionale. A questo pubblico di chef per passione si rivolge Officine Gullo, il nuovo brand del Gruppo Restart, che mantenendo inalterati design e materiali che sono il marchio di fabbrica dell’azienda, propone una collezione di macchine di cottura adatta a tutti coloro che amano cimentarsi nella cucina ad alti livelli.

L’offerta del Gruppo Restart, che si ispira alle antiche cucine delle Ville Fiorentine costituisce una soluzione di arredo ideale per lo sfondo che ospiterà le riprese: piazze e castelli medievali, ville e scorci antichi dal panorama mozzafiato.

La strategia di comunicazione perseguita da Restart trova nella scelta del product placement una declinazione ideale: associare un prodotto unico, ricercato e raffinato alla preparazione di piatti rari ma prelibati, che rievocano atmosfere passate e sono l’espressione più apprezzata del Made in Italy. Caratteristiche che si allineano sui valori di Restart, un’azienda che ha fatto della ricerca della qualità, attraverso l’unicità della creazione artigianale, un principio fondamentale.

Restart

Azienda toscana che vanta una pluriennale esperienza nella progettazione e realizzazione di cucine artigianali di pregio, gruppi di cottura, accessori per cucina. Restart progetta e realizza cucine in metallo arricchite da una vasta produzione di componenti di alta qualità. L’azienda controlla tre brand: il marchio storico Restart che offre cucine artigianali in metallo ed accessori per cucina, Officine Gullo Firenze specializzata in blocchi di cottura professionale e Terme, collezione dedicata al bagno che propone consolle e accessori di pregio.

Per info:

www.restart.it

[email protected]

No Comments
Comunicati

Architetti online per un progetto low cost della tua casa

Progettocasarredo.it il nuovo sito di architetti online per progettare la casa, l’ufficio, il giardino e l’arredamento.

Finalmente il sito di Progettocasarredo.it ha concluso la fase di rodaggio ed è pronto ad entrare nel mercato: ideato a fine 2009, è un sito rivolto a tutti coloro che vogliono cambiare volto agli spazi della propria casa, dell’ufficio o del giardino, a prezzi veramente competitivi e senza rinunciare ad un rapporto diretto coi progettisti direttamente da casa.

Si tratta di un’innovazione democratica di fare architettura e design rivolta a tutti grazie alla potenza del web.

Questo progetto, composto da un giovane team di architetti, va oltre la semplice progettazione di nuovi ambienti, e si specializza nella collaborazione low cost con le imprese e con i professionisti del settore dell’edilizia e degli immobili.

Progettocasarredo.it si eleva così a studio d’architettura online, abbattendo tutti quei costi onerosi che una sede fisica comporta.

All’interno del portale i visitatori troveranno i quattro pacchetti in cui è articolata l’offerta: Progettazione architettonica dedicata all’ideazione di nuove unità abitative; Progettazioni di Interni e d’Arredo per la  realizzazione di spazi all’interno delle abitazioni e degli uffici o luoghi di lavoro; Progettazione di giardini e spazi esterni indicato per chi vuole idee fresche e giovani sul disegno dei luoghi all’aperto; infine il Pacchetto Professionisti, dove potrete collaborare con il team e richiedere servizi più specifici: modellazione 3D e rendering, disegno CAD, cartellonistica, pubblicità, promozione attività ecc…

I visitatori interessati potranno, dopo una velocissima registrazione, calcolare in tempo reale un preventivo automatico che sommerà i servizi selezionati dall’utente in base alla metratura: una efficace modalità che consente di conoscere immediatamente il prezzo totale e non avere sorprese finali.

Il nuovo progetto si promuove lanciando delle super offerte a partire da 39 euro per un ambiente, o lo sconto del 20% per i servizi di collaborazioni con imprese del settore.

Progettocasarredo.it  pubblica periodicamente articoli nel proprio blog per tenere informati i clienti delle ultime novità e tendenze. Potete seguire le news e le offerte anche sulla pagina Progetto casa arredo di Facebook.

A tutti gli interessati, non resta quindi che indicare il link di riferimento di questa nuova risorsa del web: http://www.progettocasarredo.it

No Comments
Comunicati

ARTEXE, SPECIALISTA NELLA GESTIONE DELLE ATTESE DEI PAZIENTI, DIVENTA AUTHORIZED RESELLER ZEBRA

Artexe Srl, solida realtà che da circa un decennio si occupa dello sviluppo e della commercializzazione di soluzioni innovative nel settore dell’accoglienza e della gestione delle attese dei cittadini, diventa Authorized Reseller Zebra, azienda leader nella fornitura di soluzioni di stampa on-demand per il miglioramento della produttività aziendale e della sicurezza.

Artexe, punto di riferimento in Italia nella gestione delle attese dei cittadini/pazienti (Customer Flow Management) all’interno delle strutture sanitarie e non solo, ha sviluppato la partnership con l’intento di essere sempre più in linea con le ultime innovazioni in campo tecnologico. Tra gli altri prodotti Zebra, Artexe sposa l’innovativo bracciale con codice a barre che permette una veloce identificazione e tracciatura dell’utente all’interno della struttura ospedaliera e che rende più sicuro il flusso di informazioni dall’accettazione a tutto il periodo di permanenza del paziente durante la degenza ospedaliera.

Le stampanti termiche di ricevute e di etichette con codici a barre, nonché i materiali di consumo Zebra per la stampa, scelti da Artexe, sono ideali per un’ampia gamma di applicazioni che garantiscono un miglior servizio ai nostri clienti, una riduzione dei costi, un miglioramento della qualità e un potenziamento della sicurezza all’interno delle strutture ospedaliere.

Artexe ha scelto Zebra per le sue soluzioni che si basano su concetti innovativi e sulla collaudata esperienza maturata dall’Azienda grazie ad oltre sei milioni di stampanti installate e più di 30 anni all’avanguardia nel settore della stampa di codici a barre e specializzata.

Assieme ai suoi partner, Artexe ogni giorno dispone di esperienza, conoscenza del mercato e prodotti di alta qualità in grado di assicurare sicurezza e ottime prestazioni alle sue soluzioni e implementazioni a carattere sanitario.

No Comments
Comunicati

Cataratta. Vedere Senza Occhiali dopo l’Intervento.

  • By
  • 12 Luglio 2010

Dopo un  intervento di cataratta noi possiamo vedere senza occhiali: fino a qualche anno fa si poteva vedere senza occhiali per lontano, ma c’era necessità di mettere un occhiale per leggere.

Attualmente la tecnologia ci offre dei nuovi cristallini che correggono anche la presbiopia: con questo tipo di cristallino, dopo che abbiamo tolto la cataratta, possiamo vedere sia lontano che vicino senza occhiali.

Oramai l’intervento di cataratta si esegue senza anestesia tramite puntura, ma solo con delle gocce di collirio. I cristallini che vengono messi sono dei cristallini molto più evoluti di quelli in uso un tempo: sono innanzitutto gialli, quindi hanno un pigmento che protegge dai raggi UV. Inoltre hanno dei cerchi concentrici che permettono di dare una multifocalità alla lente: quindi proprio come per un occhiale progressivo noi possiamo vedere sia lontano che vicino.

L’intervento di cataratta dura pochi minuti: si fa un microtaglio di 1,5 mm e da questo tagliettino si agisce sulla lente che si chiama cristallino e che sciogliamo con gli ultrasuoni. Poi si inserisce la lentina nuova arrotolata con un iniettore apposito. Non si danno punti, l’intervento dura pochi minuti e il paziente dopo l’intervento già ci vede e può andare a casa con un occhiale da sole per ripararsi dalla luce.

Il giorno successivo può riprendere la sua attività vedendo sia per lontano che per vicino senza usare occhiali.

Dott. Carlo Orione
Via Gozzellini, 3
14049 Nizza Monferrato (AT) – Italia
tel. 0141.721.427
www.orioneye.com

No Comments
Comunicati

La ricetta per emergere nella professione. Giovani Avvocati e Corsi di Formazione Legale

L’Osservatorio permanente Giovani Avvocati su iniziativa del Consiglio Nazionale Forense e LexExpo ha effettuato una ricerca rivelando, per i Giovani del settore forense, dei tratti interessanti per una delle professioni da sempre considerate tra le più corporative e protette.

Il primo dato è che i giovani avvocati continuano la tradizione familiare, cioè fanno lo stesso mestiere dei genitori o dei parenti.

Contrariamente a quanto sentito sopra e all’immaginario collettivo invece i giovani avvocati considerano corsi giuridici e master legali post-lauream indicatori di successo maggiori rispetto al guadagno vorrebbero una concorrenza più corretta da parte dei loro colleghi senior e un utilizzo migliore delle tecnologie informatiche.

Proprio su questo punto la rilevazione dell’Osservatorio permanente restituisce dati molto poco positivi. Infatti solo il 22% utilizza un software gestionale per l’amministrazione delle pratiche dello studio e, dato ancora meno positivo, solo il 4% dei clienti viene reperito online. Insomma, il settore legale è uno dei pochi settori in cui ancora il marketing tradizionale prevale su quello online ed in cui la tecnologia continua ad essere utilizzata solo a livello personale (vedi i profili sui social network) e non per il proprio lavoro, la maggior parte dei clienti viene reperita infatti tramite passaparola o referenze di un parente che è già stato cliente.

L’e-learning poi, fenomeno che non poco ha facilitato le iniziative di formazione permanente per gli ordini professionali, è una pratica ancora pressoché sconosciuta per gli avvocati o i professionisti legali in genere.

Insomma quello degli avvocati sembra ancora essere un settore appannaggio delle generazioni più anziane in cui gli spazi per i giovani sono pochi e difficoltosi da raggiungere. Nonostante questo però molti sono i giovani professionisti, magari appena laureati, che fanno della specializzazione la propria carta vincente frequentando corsi giuridici su materie ed ambiti di specializzazione innovativi, che possono aprire nuovi orizzonti (e nuovi mercati) a chi, da poco divenuto avvocato, sceglie la via della formazione e si specializza in settori particolari del diritto.

No Comments
Comunicati

Comunica l’arte e fai arte della comunicazione

Arte e comunicazione rappresentano una sintesi anomala. Il convergere dell’una verso altra è descrivibile pressoché come un paradosso di con- e di- vergenza costante. La filosofia stessa ha speso molte parole sulla comunicatività dell’arte, su cosa comunichi e come lo faccia. Non solo, l’estetica o filosofia dell’arte si è sempre chiesta quale sia il nucleo originario dell’opera d’arte, ovvero quale sia quel quid che rende una determinata opera un’opera d’arte. In base a questo si è arrivati a definire sotto diversi aspetti la comunicazione in relazione all’essere dell’arte. Si sono definite correnti di pensiero e veri e propri movimenti artistici sull’interpretazione del paradosso.

L’epoca contemporanea forse si è un po’ dimenticata della tensione in gioco tra i concetti di arte e di comunicazione. Forse li ha risolti nella piattezza dell’opinione personale, avendo il novecento distrutto il concetto di arte bella, simbolica e divina. L’arte del brutto e dell’allegoria ha aperto la strada all’interpretazione, al soggettivismo, relegando l’arte alla pubblicità (intesa come usufrutto pubblico e disparato dell’arte stessa). Sostanzialmente forse si può parlare di un rovesciamento delle dinamiche di arte e comunicazione. Da quando l’arte non comunica più se non se stessa, senza collocarsi all’interno di rigidi canoni estetici e concettuali, il rapporto tra arte e comunicazione si è cominciato a riconosce più nel rapporto che la comunicazione ha con l’arte e non viceversa, per cui si è cominciato a intendere la comunicazione come arte o la comunicazione eterogenea dell’arte. In entrambi i casi stiamo parlando di comunicazione di tipo pubblicitario e relazionale, di una comunicazione di massa che diventa arte, in un mondo in cui gli artisti acquisiscono laure honoris causa in scienze della comunicazione. Un rapporto e un’interrogazione tra arte e comunicazione che ha mutato le sue dinamiche incontra oggi anche la comunicazione dell’arte. E allora nascono corsi di laurea in Comunicazione e Gestione nei mercati dell’arte e della cultura.

La comunicazione pubblicitaria, in generale, spesso diventa il ricettacolo artistico del secolo presente, in cui gli spiriti creativi trovano espressione e possono allo stesso tempo essere remunerati dalla loro creatività. La comunicazione oggi salva l’arte perché si stacca dal paradosso e dall’esterno la intende come un patrimonio, la gestisce e la comunica.

Arte e comunicazione insomma invertono o scardinano le loro dinamiche di interazione classica per salvarsi.

No Comments
Comunicati

Eurotech: contratto di 10M USD per fornire computer embedded per sistemi di biglietteria elettronica

Amaro (UD), 12 Luglio 2010Eurotech, fornitore leader di tecnologie, prodotti e sistemi embedded, ha annunciato oggi un contratto di 10 milioni di dollari per fornire computer embedded a Cubic Transportation, leader mondiale nella fornitura di soluzioni complete per la gestione automatizzata dei pagamenti dei biglietti nel trasporto pubblico. Il contratto è relativo all’utilizzo dei computer Eurotech nel sistema di bigliettazione elettronica per il trasporto pubblico di una delle principali capitali Europee, e prevede che oltre 20.000 unità vengano installate negli autobus e nei punti di accesso alle stazioni lungo tutta la rete. Ogni unità si interfaccerà direttamente con il lettore di smart card e gestirà il flusso di informazioni riguardanti ogni singolo passeggero e il suo percorso verso il sistema centrale di gestione delle tariffe.

“Quello dei trasporti continua ad essere un mercato positivo per Eurotech”, ha commentato Roberto Siagri, Presidente e Amministratore Delegato di Eurotech. “L’ordinato sta crescendo e sono molto contento di come le cose stanno procedendo: dopo l’ordine da 7,5 milioni di dollari che abbiamo annunciato in marzo, questo è il secondo contratto multi-milionario che otteniamo quest’anno, e sono fiducioso che il futuro ci riservi molte altre soddisfazioni.”

“La vincente introduzione del nostro computer single-board dimostra non solo le capacità tecniche di Eurotech nelle soluzioni embedded, ma testimonia anche la nostra attitudine a costruire partnership per l’innovazione con i nostri clienti, per trovare soluzioni pratiche alle sfide che le aziende affrontano in progetti come questo” ha spiegato Frank Cutri, Direttore Generale di Eurotech per l’Europa. “Le esigenze di Cubic richiedevano una combinazione di hardware, software e competenze applicative, il tutto sostenuto dalla stabilità di un Gruppo globale e dal supporto di una organizzazione locale, ed Eurotech è stata in grado di dimostrare le proprie capacità in tutte queste aree.”

EUROTECH
Eurotech (ETH.MI) è un’azienda globale leader nello sviluppo e produzione di piattaforme e sistemi embedded pronti per l’impiego in applicazioni specifiche. Eurotech realizza sistemi che aiutano le aziende a ridurre il loro time-to-market, dando loro accesso alle più recenti soluzioni in fatto di bassi consumi, connettività multiple e funzionalità operative. Eurotech è specializzata nel supportare i propri clienti a dotare le loro applicazioni dello stato dell’arte delle tecnologie wireless, mobili e pervasive. Per ulteriori informazioni su Eurotech, visitate il sito www.eurotech.com.

Contatti societari:
Investor relations
Andrea Barbaro
Tel. +39 0433 485411
e-mail: [email protected]

Corporate communication
Cristiana della Zonca
Tel. +39 0433 485411
e-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Terni: azioni concrete di prevenzione alle droghe

Eliminare la droga nel presente e nel futuro. Rimozione di siringhe abbandonate e informazione preventiva per portare i giovani ad una vita libera dalle droghe

Roma – A seguito delle l’attività di prevenzione iniziata con la “Giornata internazionale sulla lotta alle droghe ed i traffici illeciti”, indetta dalle Nazioni Unite e celebrata lo scorso 26 giugno, nella quale oltre 2000 ternani hanno ricevuto informazioni concrete sui danni causati dalle droghe, i volontari di “Dico no alla droga, Dico Si alla Vita” si impegnano in una ulteriore azione di prevenzione dai pericoli derivanti dalle droghe.
Pericoli che non nascono solo dall’uso di queste sostanze, ma anche dai danni delle siringhe abbandonate per uso di eroina.
Nel pomeriggio di martedì 13 giugno i volontari di “Dico No alla droga, Dico Si alla Vita” saranno impegnati nella rimozione delle siringhe abbandonate fra il viale Aleardo Aleardi e lo stadio Libero Liberati di Terni, nell’area denominata “la passeggiata”.
I volontari, armati da speciali attrezzature, metteranno le siringhe raccolte in appositi contenitori per poi consegnarle agli organi competenti per lo smaltimento. L’azione, iniziativa ultra ventennale in varie città d’Italia, vuole unire l’utile servizio alla comunità ternana con la prevenzione, invitando a non abbassare la guardia su un fenomeno, l’eroina, che sembrava fosse “passato di moda”, ma che in realtà miete moltissime vittime l’anno in tutto il mondo; basti pensare che secondo i dati dell’ UNODC – United Nation Office on Drugs and Crime – la sola produzione di oppio è passata dalle 1500 tonnelate nell’anno 2001 alle 9000 tonnellate nel 2007. E infatti la pulizia dei “pericolosi rifiuti” verrà accompagnata dalla distribuzione di informazioni su “cosa sono veramente le droghe” e “perché una persona finisce per farne uso”.
La campagna “Dico No alla droga” è incentrata dal 1986 sull’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, “La droga priva la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unico motivo del vivere”.
.
Per approfondimento:
www.drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Etgroup.info: il sito web di riferimento per gli appartamenti a Bibione

L’Etgroup è un gruppo che nasce dalla fusione delle 5 agenzie Bibione facenti parte dell’Europa Tourist Group. Ci si è posti infatti l’obiettivo di creare un’unica società, che possa essere punto di riferimento per l’offerta di appartamenti nella zona di Bibione, unendo le sinergie delle diverse attività e servizi svolti nelle 5 sedi, alcune delle quali rimangono comunque operative. Turisti e investitori hanno quindi la sicurezza di rivolgersi a un’azienda esperta e competente, profonda conoscitrice del territorio.

L’azienda si occupa di business immobiliare, in ogni sua fase, in tutta la zona di Bibione. Si dedica infatti alla progettazione, costruzione, riqualificazione, commercializzazione e gestione di patrimoni immobiliari. In particolare Etgroup è specializzato nell’offerta di appartamenti Bibione, residence, ville e villaggi, con un’ampia gamma di categorie e prezzi, facilmente prenotabili all’interno del sito web www.etgroup.info.

Le strutture sono ricercabili per disponibilità, per budget, oppure si possono ricercare sulla mappa di Bibione.

I prezzi visibili on line sono “tutto incluso”, in particolare per ogni alloggio è incluso il posto spiaggia, con 1 ombrellone, 1 sdraio e 1 lettino, oltre al servizio navetta gratuito per raggiungerlo, la tessera “Europa Card” che permette di usufruire di uno sconto del 10% su numerose strutture ed esercizi commerciali convenzionati, un’allegra e spensierata serata nel verde della campagna, la possibilità di divertirsi e mantenersi in forma grazie alle attività dello staff di animazione …e molto altro ancora.

All’interno del sito web si possono comunque trovare tutte le offerte, continuamente aggiornate, oltre alle informazioni sulla località.

Agenzia Europa
Corso del Sole, 102, 30020 Bibione
VENEZIA – Italy
Tel 0431 430144 – Fax 0431 439311

Ufficio Stampa MM One Group

No Comments
Comunicati

Un altro passo verso la scuola del futuro: l’introduzione della lavagna interattiva!

  • By
  • 12 Luglio 2010

Se si pensa a come era la scuola nel passato, la differenza con quella odierna è molto marcata. Non è necessario andare indietro a tempi da “libro cuore”, perché solo 15 anni fa, le risorse tecnologiche presenti ed usate in una qualsiasi scuola italiana erano molto inferiori rispetto a quelle di oggi. Tra lavagne interattive, computer, posta elettronica e internet gli studenti di oggi hanno a disposizione tantissimi strumenti, che se impiegati nel modo giusto, possono contribuire a migliorare la qualità delle lezioni e dell’insegnamento in generale.

La scuola di 15 anni fa era un luogo in cui comparivano le prime aule computer dotate dei celebri “486” e per i più fortunati, dei primi pentium. Il massimo dell’interattività era rappresentato dai laboratori linguistici nei quali si interagiva con l’insegnante attraverso cuffia e microfono. Del resto, il CD ROM aveva appena fatto la sua comparsa e le lezioni si facevano solo sui libri di testo, sulle dispense cartacee ed a volte attraverso la lavagna luminosa. In questo modo, agli studenti rimanevano davvero poche occasioni di interagire e il materiale didattico poteva solo difficilmente essere integrato con contenuti multimediali.

Da quando i computer hanno cominciato a diffondersi e a diventare più veloci ed affidabili, anche la scuola ha scoperto il loro potenziale. Di colpo, i computer non erano più utilizzati solo come una versione evoluta delle vecchie macchine da scrivere, perché attraverso internet potevano essere impiegati per integrare le lezioni rendendole così più interessanti e partecipate. Basta pensare alla possibilità di mostrare filmati e foto durante la lezione, per capire come in questo modo si possano raggiungere migliori risultati e soprattutto una maggiore attenzione da parte della classe.

Con lo sviluppo tecnologico degli ultimi anni, si è arrivati a strumenti sempre più completi raffinati. La lavagna interattiva (anche chiamata lavagna multimediale e abbreviata in LIM) è l’ultimo arrivato. Almeno in Italia. Nel 2008, infatti, si è ripreso a discutere di un progetto di qualche anno prima che prevedeva l’introduzione di 10.000 lavagne interattive in alcuni istituti scolastici italiani. Tra queste lavagne se ne distinguono, attualmente, di sei tipi: elettromagnetiche, analogico-resistive, ottiche basate sull’infrarosso, laser, ultrasoniche e basate su tecniche di riconoscimento delle immagini. A seconda del modello e della tecnologia cambia il modo di interagire con la lavagna. A volte, sono necessari accessori per lavagne interattive come pennarelli, puntatori o telecomandi, mentre altre volte si può usare la lavagna direttamente con le mani o le dita.

Per concludere, le lavagne interattive rappresentano il futuro della scuola e dell’insegnamento in generale, perché permettono di introdurre materiale multimediale ed interattivo. In questo modo, non solo la lezione diventa più partecipata, ma i concetti restano maggiormente impressi nella memoria, perché li si è fisicamente toccati con mano. Con la loro introduzione, la scuola italiana ha compiuto un primo importante passo verso il futuro.

No Comments
Comunicati

Amortizing swaps software

  • By
  • 12 Luglio 2010

Per risolvere i vostri problemi finanziari, uno strumento come l’amortizing swap software può essere sicuramente utile.

In rete si possono scaricare vari strumenti, dai barrier swaps pricing software agli amortizing swaps software, che possono aiutarci nel nostro lavoro. Ma cosa sono gli swap? Innanzitutto, gli swap sono dei contratti che fanno parte della categoria dei derivati, ossia tutti quei contratti o titoli il cui prezzo è basato sul valore di mercato di altri beni. Gli strumenti derivati sono diventati sempre più importanti negli ultimi tempi, a causa della globalizzazione dei mercati. Per calcolare i prezzi dei derivati si possono usare dei derivate pricing software, alcuni dei quali permettono di scrivere routine di pricing anche senza avere grandi capacità di programmazione.

Gli strumenti derivati sono molto utili, per esempio, perché permettono di ridurre il profilo di rischio di un investimento e di abbassare i rischi derivanti dalle oscillazioni di prezzo, dalla modifica dei tassi d’interesse o del tasso di cambio. Anche nel caso dell’hedging, ossia della strategia d’investimento che permette di abbassare tali rischi, si possono utilizzare degli strumenti software, come nel caso dell’hedge accounting software e dei software che si occupano di risk management. I derivati sono utili anche per un altro motivo: permettono infatti di effettuare degli arbitraggi. Con il termine arbitraggio si indica una particolare attività, ossia quella di acquistare beni o attività finanziarie su un mercato per poi rivenderli su un altro mercato, per ottenere un profitto. Naturalmente perché questo avvenga è necessario che il ricavo ottenuto superi i costi. In altre parole, l’arbitraggio sfrutta la differenza di costi in luoghi diversi per ottenere un guadagno.

Gli strumenti derivati si dividono in varie categorie, alcune standard e alcune più complesse. Nel primo caso si parla di “plain vanilla”, mentre nel secondo caso si parla di tipi “esotici” (exotic options pricing). Alcune tipologie di derivati sono: future, forward rate agreement, strutturati, opzione e, appunto, swap. Prima di parlare degli swap, bisogna dire qualcosa a proposito delle opzioni, che si differenziano da altri tipi di titoli derivati in quanto il possessore ha il diritto, ma non l’obbligo, di acquistare e vendere il titolo ad un determinato prezzo e ad una determinata data. In commercio si trovano vari strumenti relativi alle opzioni, come per esempio il knock out/in options pricing software. L’opzione knock out è quella barrier option che ha valore solo se nel corso della sua durata il prezzo del titolo sottostante non ha raggiunto o superato un determinato livello. Viceversa, l’opzione knock in ha valore solo se nel corso della sua durata il titolo sottostante ha raggiunto o superato un determinato livello.

Per ritornare agli amortizing swaps, che si distinguono da altri tipi di swaps, come per esempio gli stability swaps, possiamo dire che si tratta di una variante dell’interest rate swap, un tipo di contratto che impegna le parti a versare o riscuotere, a date prefissate e per un certo lasso di tempo, degli importi che sono stati calcolati basandosi sulla differenza dei tassi d’interesse e con riferimento a un capitale nozionale prestabilito. Gli amortizing swap sono inoltre degli swap con ammontare nozionale variabile (ciò significa che il principale nozionale viene fatto variare nel tempo). Nel caso degli amortizing swap all’inizio il principale nozionale è elevato, ma poi diminuisce gradualmente.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – posizionamento motori ricerca

No Comments
Comunicati

Farmacie Agliana: cresce in rete il successo di IN Farmacia

Nato con l’obiettivo di facilitare gli utenti nella ricerca di prodotti farmaceutici, parafarmaceutici e dispositivi medici, IN Farmacia è il primo portale di ricerca online che consente agli utenti di scoprire in quale farmacia della loro città possono trovare il prodotto che stanno cercando. Caratterizzato da un’interfaccia semplice ed intuitiva, IN Farmacia è dotato di un motore di ricerca interno capace di fornire agli utenti un elenco completo di tutte le farmacie che in una determinata località hanno disponibile uno specifico prodotto. Attivato attraverso l’inserimento, nei rispettivi campi, del nome del prodotto e della città di interesse, il motore di ricerca di IN Farmacia analizza le informazioni contenute all’interno delle banche dati fornite dalla varie farmacie iscritte al portale, fornendo in breve tempo agli utenti risultati contenenti sia il nome delle farmacie di una località in cui il prodotto è disponibile, sia la forma farmaceutica in cui può essere acquistato. Un motore di ricerca ma non solo: IN Farmacia fornisce ai propri utenti anche preziose informazioni sia sulle caratteristiche generali di uno specifico prodotto, sia su una specifica farmacia fornendone contatti, indirizzo, recapiti telefonici, orari di apertura ed un elenco completo dei prodotti e dei servizi che offre. Ecco alcuni esempi di schede farmacia per le Farmacie Agliana:

No Comments
Comunicati

Mutui.it: chi cerca un mutuo sul web preferisce non rischiare, oltre il 5% dei mutui richiesti è protetto.

Acquistare casa comporta una spesa economica non indifferente e, diciamolo, ottenere un mutuo aiuta. Per avere un quadro chiaro delle offerte di mutuo sono tante le persone che si sono affidate alla ricerca sul web e secondo l’analisi condotta da Mutui.it, il nuovo comparatore online che permette di confrontare le proposte di alcune fra le banche più importanti, oltre il 5% di chi ha fatto una richiesta di finanziamento per la casa ha scelto un mutuo protetto.

L’indagine, che ha preso in considerazione le richieste arrivate a Mutui.it negli ultimi 6 mesi, ha evidenziato come il 71% di chi ha scelto un mutuo protetto, che prevede un tasso variabile con CAP o una rata costante, ha come finalità l’acquisto della prima casa. Mediamente chi fa questa scelta è intenzionato a comprare un immobile di valore superiore ai 220.000 euro, richiedendo un finanziamento pari al 67% dell’importo.

Alberto Genovese di Mutui.it, spiega: “ I mutui protetti consentono di ottenere un vantaggio unico, hanno i benefici del tasso variabile e la sicurezza di sapere che non si pagherà mai un valore di rata superiore a un tetto massimo stabilito”.

Questa tipologia di finanziamento ha trovato la maggior parte dei suoi richiedenti in Lombardia, Lazio e Campania, rispettivamente con il 15,18%, il 15,02% e il 10.23% delle richieste di mutui protetti effettuate su Mutui.it.

Il comparatore di prodotti di mutuo ha iniziato la sua attività lo scorso Ottobre ed è in continua crescita. Da gennaio ad oggi si sono rivolte al sito per fare un preventivo più di 600.000 persone.

Mutui.it è stato creato dai fondatori di Assicurazione.it, il price comparison assicurativo leader in Italia del comparto RC Auto, che forte del successo e dell’esperienza acquisiti dalla sua nascita, ha voluto offrire un nuovo strumento, in grado di rivoluzionare la tradizionale ricerca di prodotti di finanziamento, anche a chi ha necessità di ottenere un mutuo.

No Comments
Comunicati

Strategie per incrementare la vostra visibilitá online

Un obiettivo di qualsiasi attivitá online dovrebbe essere aumentare la sua visibilitá online perché senza questa non si otterrá traffico e perció non si genererá molte vendite. Ci sono cosí tanti trucchi e trovate utili che potete utilizzare per promuovere il vostro sito web in termini di posizionamento, di seguito elenco le prime tre strategie piú efficienti.

  1. Social networking. Se ancora non avete un account su Facebook o Twitter ( i 2 social network piú popolari del momento) allora dovete iscrivervi subito e iniziare a promuovere i servizi e i prodotti dell’azienda . Se scegliete una piattaforma per il networking sociale che ha come obiettivo il vostro mercato target é un ottimo modo per creare contatti e realizzare nuove relazioni con i clienti a basso costo.
  2. Articoli e comunicati stampa. I comunicati stampa dovrebbereo far parte di qualsiasi grande strategia di marketing giá da anni, ma qui stiamo parlando di diffondere articoli online rilevanti e ricchi di contenuto da inviare a siti web adeguati. Assicuratevi che i vostri articoli siano stati ottimizzati per determinate parole chiave. Questo vi aiuterá ad incrementare il numero di collegamenti unidirezionali verso il vostro sito internet, cosí come a guidare il traffico da siti di comunicati stampa e perció vi aiuterá con il posizionamento off page.
  3. Blog. Il contenuto é davvero l’elemento fondamentale per il vostro sito web e il modo piú facile di aggiungere contenuto é attraverso i blog. Assicuratevi di utilizzare la tecnologia feed RSS per aggiornare immediatamente gli scritti al vostro blog. Per utilizzare i blog come uno strumento efficiente per la visibilitá online, dovrete pubblicare blog ricchi di parole chiave per 2 – 3 volte alla settimana per mantenere i lettori aggiornati e migliorare il vostro posizionamento.

Per ulteriori informazioni sulle strategie di marketing online contattate gli specialisti di internet marketing alla SEO Junkies.

No Comments
Comunicati

Coperture piscine: un nuovo modo di vivere la propria piscina

Coperture telescopiche piscine: vivere la piscina privata tutto l’anno è ora possibile grazie alla tecnologia delle nostre coperture Idealcover. Offriamo fornitura e messa in opera sull’intero territorio nazionale con soluzioni standard e coperture telescopiche su misura.

Coloro i quali possiedono una piscina sanno bene che questo complemento di arredo da giardino porta con se gioie e dolori. La gioia di avere una piscina privata permette di usufruire di un luogo di relax privato ed assolutamente personale privo di interferenze nel quale dare spazio alla propria passione per lo sport o al proprio divertimento (e perché no, a quello degli amici e vicini di casa). Spesso però, parallelamente al piacere di godere di uno spazio esclusivo, la piscina è anche fonte di continue richieste di attenzione per via dell’ingente tempo richiesto per una manutenzione, anche ordinaria. Foglie, rami ed insetti trovano spesso la propria dimora all’interno della vasca e sono necessarie operazioni di pulizia, anche manuale, per rendere la vasca sempre perfettamente fruibile.
Oltre a questo fattore connesso alla necessità di continue attenzioni la piscina all’aperto è un luogo in cui rilassarsi solo ed esclusivamente nelle giornate di sole e le mezze stagioni fatte di giornate frette, ventose e molto spesso imprevedibili non ci permettono di godere appieno il nostro bene che risulta essere troppo spesso sottoutilizzato o comunque troppo vincolato alle condizioni atmosferiche che sono diventate sempre più imprevedibili nel corso degli anni. Non ha infatti senso poter godere della propria piscina solo nel mese di agosto (quando presumibilmente siamo in vacanza).
Le coperture per piscine (alte o basse in funzione delle scelte del Cliente) risolvono questi ed altri problemi che comunemente si presentano nel quotidiano di ogni proprietario di piscina in quanto permettono di godere di una serie di vantaggi fino ad oggi impensabili per una piscina all’aperto.
Va innanzitutto precisato che le coperture telescopiche in plexiglas per piscine non hanno nulla a che vedere con i teli copri piscina o con soluzioni simili (per esempio a tapparella) che coprono la vasca della piscina.
Le coperture per piscine sono strutture amovibili in plexiglas o policarbonato che in pochi e semplici gesti possono essere spostate lasciando la vasca completamente aperta e che permettono una totale fruizione del proprio bene (specie se accoppiate ad un impianto di riscaldamento dell’acqua con pompa di calore). Avete mai pensato ad un bagno in piscina per festeggiare capodanno? Alcuni nostri clienti con coperture telescopiche in zone particolarmente generose in termini di irradiazione solare hanno provato l’esperienza ed è stato del tutto inusuale anche per climi mediamente temperati.
Le coperture per piscine infatti ampliano notevolmente il lasso temporale di fruibilità della vasca creando un ambiente caldo nel quale nuotare e divertirsi senza preoccupazioni collegate alle condizioni meteo, alla temperatura esterna o alla temperatura dell’acqua. Le coperture telescopiche corredate da rifiniture di lusso permettono infatti un’importante isolamento termico nei confronti dell’ambiente esterno creando ciò che in natura si chiama tecnicamente effetto serra ovvero il fenomeno per cui i raggi di sole attraversano la copertura per piscina e rimangono poi intrappolati all’interno riscaldando l’ambiente e soprattutto contenendo la dispersione termica dell’acqua che così rimane calda anche nelle stagioni intermedie. Il calore prodotto riscalda l’ambiente e l’acqua della vasca nonché contiene in maniera estremamente importante la dispersione termica dell’acqua. Le coperture telescopiche per piscine garantiscono un ambiente caldo e acqua ad una temperatura impensabile anche nelle stagioni in cui la piscina poteva essere utilizzata solo in rare occasioni di sole (non senza un minimo di spirito d’avventura).
Un ulteriore vantaggio rappresentato dalle coperture per piscine è dato dalla sicurezza. Quante volte vi sarà capitato di essere in pensiero per i propri figli (o per i figli dei propri ospiti) che giocano nel prato a pochi passi dalla piscina oppure per i propri animali domestici ? L’uso di una copertura per piscina risolve questo problema creando un ambiente isolato (non solo termicamente) all’accesso mediante porte scorrevoli dotate di chiave. È sufficiente tenere chiusa la copertura telescopica per evitare di avere il pensiero dei bambini che potrebbero accidentalmente cadere nella vasca. Ma i vantaggi non sono finiti. Non si può non tenere conto del fatto che una copertura per piscina vi permette di dire addio a complesse e lunghe operazioni di pulizia della vasca in quanto, se mantenuta chiusa, permette di evitare l’ingresso e la caduta accidentale di foglie, rami secchi ed insetti nell’acqua della vasca abbassando notevolmente i costi di gestione ed i tempi da dedicare alla manutenzione della piscina che necessiterà, peraltro, un minore quantitativo di cloro dato dal fatto che l’acqua rimane più pulita. L’impiego di una minore quantità di prodotti chimici giova non solo a chi usa la piscina ma anche all’ambiente.

Le coperture per piscine si adattano a tutti i modelli esistenti di piscine e per le soluzioni più complesse è possibile fare, per il tramite dei nostri progettisti, una realizzazione ad hoc (coperture per piscine su misura) che vesta la piscina secondo le esigenze del Cliente che potrà scegliere, oltre alla forma che più desidera, anche la tipologia di infisso da utilizzare (policarbonato o plexiglass) o la colorazione del vetro con tinte che ben si adattano al proprio giardino. Resistenza a vento ed intemperie e costruzione a regola d’arte sono fattori impliciti che ci hanno fatto preferire da numerosi clienti su tutto il territorio nazionale.
I tempi tecnici per ottenere la propria copertura per piscina variano in funzione del periodo dell’anno in cui viene richiesta: nei periodi estivi possono essere necessarie fino a quattro settimane per la consegna mentre nei periodi di bassa stagione possono essere sufficienti un paio di settimane. Molto dipende anche dal modello richiesto perché le tipologie più comuni sono ovviamente disponibili in tempi molto brevi.
Dal momento in cui la piscina giunge sul luogo in cui desiderate che venga montata la copertura per piscina è operativa mediamente in una giornata di lavoro. Se lo desiderate la nostra azienda, da sempre leader nel settore delle coperture telescopiche per piscine, consegna in tutta Italia, isole comprese e dispone di personale addestrato e qualificato per il montaggio di quanto ordinato.

Contattateci liberamente al recapito sotto indicato. Un nostro commerciale che aderisce alla nostra rete di vendita sarà lieto di illustrarvi la migliore soluzione tecnica adottabile per la vostra piscina e vi illustrerà costi e benefici delle soluzioni proposte.

Coperture Per Piscine
Corso di porta nuova, 15
20121 Milano
Telefono 02.42107310 (numero unico per tutta Italia)
Web: www.copertureperpiscine.com

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

No Comments
Comunicati

SeniorLife.it: la terza età alternativa é in rete

Seniorlife Srl, la prima azienda italiana in grado di offrire consulenza e vendita di prodotti e servizi destinati a migliorare la qualità della vita ora in rete con il sito www.seniorlife.it e due blog tematici Muovermi a Modo Mio e Comfort a Modo Mio

 Da luglio 2010 è in rete il portale dedicato al pubblico che ha “più di 50 anni” ma ha ancora tanta voglia di “coccolarsi”, di vivere bene la vita, di godersi la propria casa, i propri affetti e soprattutto il proprio tempo libero.

 Il progetto SeniorLife si presenta dunque come la raccolta delle migliori soluzioni per vivere la “Vita a Modo Mio”, cioè come meglio si creda quando ormai raggiunti già molti traguardi nella propria vita si è in grado di capire bene cosa si desidera e si cerca per vivere bene.

SeniorLife è prodotti in grado di mettere in grado di:

  • semplificare la vita e rendere confortevole l’ambiente domestico, attraverso ascensori, montascale e attrezzature per un locale bagno sicuro e agevole,
  • godersi il relax con poltrone e alzapersone dotate anche di funzioni massaggio
  • riempire il tempo libero con idee divertenti e sfiziose dal sapore tradizionale o molto innovative.


Il sito web www.seniorlife.it, navigabile per soluzione desiderata, presenta una serie di descrizioni e schede tecniche dei prodotti proposti per una prima informazione di base, per passare successivamente al contatto telefonico con gli esperti SeniorLife, preparati consulenti sia dal punto di vista di design che da quello tecnico. Le persone giuste per aiutarti a portare il comfort a casa tua.

Per un dialogo più stretto con SeniorLife, sono stati inoltre realizzati sempre online una serie di Blog complementari e destinati ad approfondire e a raccogliere casi concreti sulle soluzioni proposte.

 Il Blog: Muovermiamodomio specializzato per la linea di prodotti e ausili per la mobilità domestica

–        montascale a poltroncina e portacarrozzine
–        ascensori domestici
–        rampe mobili per piccoli dislivelli
–        piattaforme a pantografo per piccoli dislivelli
–        ausili per la mobilità domestica in genere

Il Blog Comfortamodomio dedicato alla linea di prodotti per migliorare il comfort domestico

–        poltrone relax reclinabili
–        poltrone alzapersona
–        poltrone con massaggio Shiatsu
–        vasche da bagno con porta, con molte funzioni, come l’idromassaggio
–        sollevatori per vasca da bagno

“Dialogare e coinvolgere persone over 50 utilizzando la rete internet attraverso il sito, blog tematici e social network come facebook rappresenta per noi una sfida molto importante”  – ha commentato l’arch. Francesco M. Farina, Direttore Marketing di SeniorLife srl. “Siamo certi che sarà anche il nostro punto di forza perché colmeremo un vuoto che attualmente c’è nel panorama dei siti italiani e ci permetterà di soddisfare le esigenze di comfort e benessere che gli “over 50” oggi ricercano. Non chiamiamola terza età, per una volta!”

No Comments
Comunicati

Farmacie Pistoia: pubblicato online IN Farmacia, il primo portale italiano per la ricerca online di prodotti farmaceutici, parafarmaceutici e dispositivi medici

IN Farmacia nasce unicamente dalla volontà di agevolare i cittadini nel reperimento di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici servendosi di tutte le potenzialità offerte dalla rete. Indirizzi, informazioni di contatto ma non solo: IN Farmacia consente agli utenti di scoprire la farmacia a loro più vicina nella quale trovare il prodotto che stanno cercando. Provvisto di un motore di ricerca interno connesso con i database delle farmacie aderenti all’iniziativa, il portale consente di attivare una ricerca semplicemente accedendo al portale ed inserendo il nome del prodotto e della città di interesse nei rispettivi campi di ricerca. In breve tempo il motore di ricerca di IN Farmacia, operando all’interno di database forniti dalle farmacie aderenti all’iniziativa, fornirà come risultato un elenco completo di nomi ed indirizzi di tutte le farmacie che in una determinata città avranno disponibile il prodotto ricercato. La ricerca consentirà così di visualizzare, sia l’elenco delle farmacie di una determinata provincia, sia l’elenco della farmacie di una determinata città. Per esempio digitando Pistoia, il motore di ricerca fornirà l’elenco di tutte le farmacie Pistoia e di tutte le farmacie della provincia di Pistoia. Una grande utilità per i cittadini ma non solo: IN Farmacia rappresenta per le farmacie aderenti un’ottima occasione per farsi conoscere in rete, una vetrina per presentare i propri prodotti e servizi. Tutte le farmacie adereni all’iniziativa potranno infatti essere presenti all’interno del portale con una propria pagina web contente una descrizione dei servizi offerti nonché informazioni utili ai propri clienti come indirizzo, recapito telefonico, orari e turni di apertura. Ecco alcuni esempi di schede farmacia delle Farmacie Provincia Pistoia:

No Comments
Comunicati

Tre concerti imperdibili: continua Andar per Musica 2010!

Dave Alvin and The Guilty Women, Branco Selvaggio e Paul McKenna Band: il 15 e 16 luglio entra nel vivo la gloriosa kermesse orobica

Geo Music
con il patrocinio della Provincia di Bergamo
sono lieti di presentare:

ANDAR PER MUSICA 2010

Dave Alvin and The Guilty Women

Giovedì 15 luglio 2010
Sarnico (BG) Villa Faccaroni
Ore 21:00 – Ingresso: 10 euro

——-

Branco Selvaggio

Venerdì 16 luglio 2010
Capriate San Gervasio (BG)
Cortile Palazzo Comunale
Ore 21:00 – ingresso libero

——-

Paul McKenna Band

Venerdì 16 luglio 2010
Romano di Lombardia (BG)
Piazza Roma
Ore 21:00 – ingresso libero

Direzione Artistica
Geo Music

Il 15 e il 16 luglio la provincia bergamasca sarà invasa dalla buona musica dello strepitoso cartellone della 26ma edizione di Andar Per Musica. Dopo la grande musica scozzese del Mhairi Hall Trio sarà la volta di un fenomenale trittico: il folk blues del Dave Alvin and The Guilty Women, il country rock del Branco Selvaggio e il folk celtico della Paul McKenna Band.

Dal 1986 Dave Alvin è uno dei grandi poeti della musica americana, dal rock dei mitici Blasters, fondati insieme al fratello Phil, fino alle alle sonorità country, folk e blues dei progetti solisti in cui porta la sua esperienza rock’n’roll in una dimensione più vicina al cantautorato. Alvin è stato accompagnato dalla sua band The Guilty Men, ma in seguito alla scomparsa dell’amico e fisarmonicista Chris Gaffney all’inizio del 2008, ha deciso di muoversi in una nuova direzione. Sale sul palco dell’Hardly Strictly Bluegrass Festival con una all-star band di tutte donne, che da allora vengono ribattezzate The Guilty Women. Il gruppo è costituito da alcune importantissime veterane della scena americana come Cindy Cashdollar, Nina Gerber, Laurie Lewis, Sarah Brown, Amy Farris, Christy McWilson, Lisa Pankrantz, con occasionali special guests come Marcia Ball e Susie Thompson. Afferma Dave: “Ci sono due tipi di musica folk: Quella tranquilla e quella che si suona forte. Io li suono tutt’e due”…

Il 16 luglio è la volta del Branco Selvaggio capitanato da Ricky Mantoan, italopolacco si avvicina alla musica imparando a suonare la chitarra. Da mancino sviluppa una tecnica molto personale. Dagli anni ’60 ad oggi ha arricchito il suo sound in modo unico: i fraseggi, la ritmica ed il “drive” che imprime ammaliano subito l’ascoltatore. Dopo aver assimilato il sound di gruppi come i Cream, gli Stones e Jimi Hendrix, Ricky si innamora profondamente del Country Rock Californiano e del folk rock Inglese; Byrds (di cui ha fatto parte nel tour internazionale nel 1994), Flying Burrito Bros, Fairport Convention e il country singer Gram Parsons influiscono all’evoluzione della sua musica. Nel 1978 fonda Branco Selvaggio e il suo sound non smette di contaminarsi, ora anche con atmosfere celtiche. Il Branco sta ultimando un nuovo album di imminente uscita.

Sempre il 16 luglio ci sarà l’esibizione della Paul McKenna Band, che dal 2006 combina il suo amore per la musica tradizionale e folk con arie e canzoni di nuova scrittura, scuotendo di energia gli ascoltatori del Regno Unito sin dal 2006. Il suono eccitante che riescono a creare viene dalle voci straordinarie, dalla forza trascinante della chitarra e del bouzouki, dalla profondità del violino, cui si associano il calore di flauti e whistles e le dinamiche del bodhrán e delle percussioni.

Come sempre è saldo il connubio tra ottima musica e atmosfere dense di storia. La 26ma Edizione di Andar per Musica è un evento di estrema importanza, ad ingresso libero (tranne 15 e 18 luglio), che fino al 26 agosto 2010 coinvolgerà centinaia di musicisti per 28 concerti in 25 comuni della provincia orobica, con l’organizzazione e il coordinamento della Geo Music di Gigi Bresciani, inarrestabile promotore della miglior musica dal mondo.

Info:

Dave Alvin and The Guilty Women

Home

Branco Selvaggio

www.brancoselvaggio.net

Paul McKenna Band

Home

GeoMusic

Tel. 035 732005
[email protected]
http://www.geomusic.it

Synpress44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com

No Comments
Comunicati

Studio Luna presenta il suo nuovo sito internet

www.tarocchiemagia.it è il nuovo sito di Studio Luna, il servizio di tarocchi e cartomanzia che ha portato in rete l’antica arte della divinazione. Tanti servizi, rubriche e opportunità per chi desidera un consulto esperto e professionale.

Studio Luna presenta il suo nuovo sito internet www.tarocchiemagia.it. Un portale multifunzionale e ricco di contenuti, che propone numerosi servizi: dall’oroscopo personalizzato al contributo di importanti astrologi, dalla numerologia del lotto agli spazi di confronto come la chat e il forum. Il sito www.tarocchiemagia.it è un importante strumento di comunicazione che mette in contatto Studio Luna e chiunque sia appassionato o semplicemente incuriosito dalla pratica divinatoria.

L’area “Luna Star” contiene inserti di importanti astrologi come Daniela Nipoti, Franca Mazzei, Lidia Fassio, Susanna Schimperna e Susy Grossi. È possibile consultare l’oroscopo e trovare spunti per una gestione serena della vita quotidiana e delle sue problematiche. La community di Studio Luna si allarga costantemente e coinvolge numerose persone, tutte accomunate dalla voglia di condividere timori e speranze.

www.tarocchiemagia.it è un sito professionale, che affronta il proprio lavoro con serietà e preparazione. Oltre alle prestazioni per cui è previsto un pagamento, nel sito web è possibile usufruire di molti servizi gratuiti: interpretazione dei sogni,  calcolo del bioritmo , prossimamente il calcolo del tema natale ecc.

Studio Luna si aggiorna con lo scopo di essere un punto di riferimento per centinaia di utenti che cercano una voce amica in un momento di difficoltà. Senza false promesse, senza menzogne, la cartomanzia e i tarocchi di www.tarocchiemagia.it sono un modo per conoscere meglio se stessi e i propri affetti.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare Studio Luna al numero 199.20.30.60 o scrivere un messaggio alla redazione compilando l’apposito form presente nel sito.

Ufficio Stampa
Redazione  VP GRAPHIC Design – Agenzia pubblicitaria
Distribuzione a cura di TaoeWeb – Agenzia Pubblicitaria e Web Agency

Servizi di Web Marketing: Taoeweb.com


email: ufficiostampa [at] taoeweb.com

No Comments
Comunicati

Yoggi e i suoi fratelli

Festeggia 25 anni il gelato allo yogurt PreGel. Dall’incontro tra di un alimento sano e naturale con la dolcezza del gelato è nata una ricca gamma di prodotti: dai gusti yogurt tradizionali, agli yogurt light a bassissimo contenuto calorico e arricchiti con la fibra beneo®.

Il 1985 è una data da ricordare: c’è stato il primo incontro Regan – Gorbaciov, viene inaugurato il sistema operativo Windows 1.0, milioni di persone assistono al Live Aid e altrettante si disperano per i Duran Duran, che proprio in quell’anno si sciolsero.
Nello stesso anno Luciano Rabboni, fondatore e attuale presidente di PreGel, lancia Yoggi, il gelato allo yogurt naturale, leggero e dal sapore intenso, destinato a un successo mondiale.

Dopo 25 anni il gelato allo yogurt per antonomasia è firmato PreGel: Yoggi e la ricca gamma di prodotti lanciati in seguito hanno contribuito allo sviluppo di un segmento di mercato sempre più importante, che sposa il piacere del gelato con un alimento sano e benefico per il suo apporto di calcio, vitamine e minerali all’organismo.

I gusti allo yogurt prodotti da PreGel sono una gamma in costante evoluzione, capace di anticipare gusti e tendenze dei consumatori. Oltre a Yoggi, che è ormai un classico, ci sono: Frozen Yoggi, pensato per il gelato soft allo yogurt; Yonice Soft, a base di yogurt magro, ideale per essere servito con la frutta fresca e Yogursprint, un gusto che si prepara in modo semplice e veloce e abbina la dolcezza della frutta con l’acidità dello yogurt.

Ci sono poi i gelati allo yogurt che fanno parte della linea Gelato della Salute, prodotti d’eccellenza, a ridottissimo apporto calorico, che mantengono tutto il sapore e la freschezza di questo alimento consumato fin dall’antichità.
In particolare alcuni Yogurt Light, come Yoguspecial Light Banana Beneo®, Yoguspecial Light Fragola Beneo®, Yoguspecial Light Frutti Esotici Beneo® hanno un basso contenuto calorico, sono senza saccarosio e arricchiti con fibre beneo®. Si tratta di un ingrediente naturale estratto dalla radice della cicoria, che equilibra la flora batterica intestinale, aumenta fino a tre volte l’assorbimento di calcio e stimola le difese naturali dell’organismo.

Avere un’alimentazione sana, mantenersi in forma non significa rinunciare al piacere del gelato, al contrario, il gelato allo yogurt può essere reso ancora più goloso con le squisite Salse senza zucchero e arricchite con fibra Beneo®, e gli Arabeschi® Cioccolato Light Beneo e Arabeschi® Fragoline di Bosco Light Beneo.

Infine le gelaterie e le yogurterie partner di PreGel posso contare su una ricca dotazione di materiali promozionali e informativi sul proprio assortimento, con consigli e suggerimenti per utilizzare al meglio i prodotti e fornire ai consumatori una gamma sempre più ricca di golose e sane tentazioni allo yogurt.

Per maggiori informazioni su questi e altri prodotti come i preparati per granite e ice drink al gusto yogurt, i semilavorati per gelateria, le basi gelato e per scoprire i segreti del buon gelato artigianale, vi invitiamo a visitare il sito www.pregel.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

Yogurt Pregel con Arabeschi® Passion Fruit
No Comments
Comunicati

Reserved press communication Wmaty

PRESS RELEASE #11 JULY 2010 – WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU®

MOLTI PROGETTI ANCORA IN ARRIVO PER INNOVARE LA MODA

——————————————————————-

Moltissime adesioni per questa seconda edizione dell’appello creativo lanciato da WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU® e concluso lo scorso 18 giugno.
Anche in questi giorni continuano ad arrivare progetti, provenienti da numerose Università e dai partner, che hanno coinvolto i propri studenti in questo innovativo progetto fashion-art.
Per questo motivo non possiamo ancora dire con esattezza quando inizierà la selezione dei lavori.

Nel frattempo vi presentiamo gli artwork di Liza Fredrika Åslund e Tomás Trenchard, due dei 15 autori selezionati dal primo appello creativo, i cui lavori sono ora in fase di produzione e faranno parte della prima PERMANENT COLLECTION.

——————————————————————-

Per il secondo appello creativo, WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU® ha ricevuto moltissimi progetti provenienti dai più diversi paesi del mondo.
La selezione dei lavori inizierà non appena saranno giunti tutti i lavori; anche in questi giorni ne stanno ancora arrivando a dimostrazione dell’attenzione e dell’interesse che ha suscitato il nostro progetto, soprattutto per la possibilità data alle persone di esprimersi e cimentarsi in diversi contesti creativi.

Nel sito WMATY.COM sta intanto proseguendo la presentazione degli artwork realizzati per la prima collezione WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU®.
Ecco altri due pionieri di questa collezione realizzata da WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU®.

THIS IS ME
LIZA FREDRIKA ÅSLUND
Nyköping – Svezia, 20 marzo 1980

Ho studiato fashion all’ Università danese di Design a Copenhagen dove attualmente vivo.
Mi piace correre tra le foreste svedesi con mio padre e risolvere i cruciverba.
Nei miei lavori amo costruire cose, combinarle insieme a mi piacciono anche oggetti, colori e materali noiosi.

THIS IS MY ARTWORK – RECYCLE SHOES
Un progetto semplice, ma di complessa realizzazione, che richiede l’intervento di mani esperte per la costruzione dell’intera struttura della scarpa e, in particolare, del tacco.
La tomaia è realizzata in pelle di capra conciata al naturale particolarmente elastica che ha permesso di realizzare la punta con plateau in un solo pezzo. Il tacco è composto di pezzi di legno utilizzati per la costruzione di sedie e tavoli. Le parti in legno vengono opportunamente tagliate e incastonate a mano una ad una su di un perno in ferro, verniciate in tinta e saldamente fissate al tallone della calzatura così da comporre un corpo unico. Questi tacchi in legno possono essere quindi diversi l’uno dall’altro essendo costruiti interamente a mano.
L’altezza della calzatura è complessivamente di 120mm, realizzata con una particolare forma ergonomica, brevettata da WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU® che garantisce un comfort senza uguali, grazie ad una migliore distribuzione del peso a terra durante la camminata.
La RECYCLE SHOES di Liza Fredrika Åslund sarà disponibile in tre modelli con un’unica colorazione per modello, caratterizzate tutte dalla particolare fodera di colore arancione.

THIS IS ME
TOMÁS TRENCHARD
Dublino – Irlanda, 6 febbraio1979

Un tempo, milioni di anni fa, gli uomini vivevano nelle caverne. Io penso di essere nato in una caverna. Credo questo perchè non posso stare al chiuso per più di due o tre ore. Per me è stato molto difficile frequentare l’Università e cercavo sempre modi diversi per poter uscire fuori ogni momento possibile. Il contatto con la natura ha fortemente influenzato il mio lavoro. I miei oggetti ricordano tronchi d’albero, foglie, nuvole, ruscelli, quindi la mia borsa è più simile ad una roccia che ad una borsa tradizionale. La prossima volta probabilmente farò qualcosa che ricorda un vero paesaggio.
Milioni di anni fa le persone vivevano in caverne e questo non è molto diverso da quello che accade oggi.

THIS IS MY ARTWORK – PEBBLE BAG
La natura ispira il lavoro di Tomás, in particolare le pietre di fiume. Nei disegni preparatori della sua particolare PEBBLE-BAG propone un’infinità di forme e colori, che prendono ispirazione dalle texture naturali, per poi sintetizzare la sua proposta creativa in una forma e tre tonalità: grigio chiaro caldo, bordeaux tenue e blu cobalto.
La pochette è composta di due gusci realizzati in pasta di carta e sabbia con una verniciatura finale idrorepellente. Un corpo leggerissimo ma molto resistente, agganciato ad una struttura portante che fa anche da manico, realizzato in legno massello carbonizzato e successivamente ricoperto con vernice trasparente all’acqua. Internamente una fodera a soffietto in cotone, nel classico colore arancione che caratterizza tutti gli artwork WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU®.

Guardate le foto di questi prodotti ed entrate nella collezione WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU®.

ALTA DEFINIZIONE
http://www.wmaty.com/preview/previewHR.zip

BASSA DEFINIZIONE
http://www.wmaty.com/preview/previewLR.zip

————————————————————–
Per ulteriori informazioni l’ufficio stampa WMATY è a vostra disposizione.

Contatto: [email protected]

Vi terremo costantemente aggiornati sugli sviluppi del progetto WHAT’S MORE ALIVE THAN YOU®

No Comments
Comunicati

Progettazione Siti E-commerce per mercati B2B eB2C

Noi della Advansys siamo noti come esperti e-commerce che lavorano su mercati di ecommerce misti. Due sono i principali mercati online business – to – business (B2B)  e Business –to – consumer (B2C). Ma quali sono le differenze tra i due mercati in termini di progettazione? Abbiamo chiesto ai nostri progettatori ecommerce una breve spiegazione.

Siti ecommerce B2B

I consumatori hanno un livello di attese che combina banner ben progettati, buone immagini, interattivitá e informazioni informative il tutto in un’interfaccia che rende l’acquisto online un’esperienza piacevole, veloce e facile. L’apparenza é un elemento chiave del successo per assicurarsi la fiducia sulla propria azienda e sui propri prodotti e di conseguenza per avere garantite le vendite online. É importante assicurarsi che il vostro sito ecommerce sia regolarmente rivisto e aggiornato per seguire le ultime tendenze nella progettazione web, le attese dell’utente e l’evoluzione della  tecnologia per fornire all’utente la migliore esperienza possibile.

Per quanto riguarda il marketing per il B2C potete in oltre beneficiare dell’utilizzo del marketing dei  media sociali per concentrarvi sul vostro pubblico. Il marketing intercanale é diventato quasi essenziale con il boom delle aziende online, perció assicuratevi di usare le ultime tecniche e gli ultimi trucchi del marketing per attirare i clienti giusti ed avere un aumento del traffico.

Siti ecommerce B2B

Le aziende invece, si preoccupano meno del design accattivante, dei trucchi intelligenti e delle promozioni, sono piú preoccupate di trovare i prodotti, le informazioni rilevanti e di comprare i prodotti velocemente senza problemi. É comunque sempre importante che il sio web sembri professionale, ci si deve focalizzare sulle immagine dei prodotti e fornire informazioni puntuali sul prodotto. La navigazione deve essere semplice, con la possibilitá di fare buone ricerche per trovare facilmente i prodotti.

Di conseguenza, se desiderate soluzioni ecommerce indirizzate al mercato B2B o a quello B2C, contattate gli esperti della Advansys e riceverete maggiori informazioni sulle nostre soluzioni ecommerce flessibili. Date uno sguardo  ai nostri progetti ecommerce per avere degli esempi  di progetti web sia per il B2B sia per il B2C.

No Comments