Daily Archives

23 Novembre 2010

Comunicati

Cresce il portale Techfromthenet.it

Il sito dedicato alla ICT professionale vede salire costantemente il numero di visitatori soddisfando pienamente le aspettative.

Prosegue la crescita di  Techfromthenet.it , il sito dedicato alle informazioni sull’ICT e destinato ai professionisti del settore e alle PMI.Il sito si pone come uno strumento di consultazione per l’aggiornamento e la proposta di soluzione dei problemi che l’imprenditore o il professionista incotrano quotidianamente e che l’ict può risolvere.
Particolare interesse stanno suscitando gli articoli relativi ai test sui  prodotti, ma anche le sezioni dedicata ai white paper e agli editoriali  che sono stati recentemente aggiunte al sito.
Tra gli argomenti più ricercati dai lettori , inoltre,ci sono quelli inerenti gli approfondimenti su storage enetworking. Ampio spazio è dedicato alla sezione del mercato dove vengono fornite quotidianamente notizie sulle strategie e sulle novità delle aziende del settore ICT con le relative analisi. In un’offerta di informazioni ampia come quella presente attualmente online, Techfromthenet si distingue per la capacità di analisi e il grande approfondimento tecnico derivante dalla pluriennale esperienza nel settore dell’ICT del nostro team editoriale.
Questo conferma l’attenzione dei lettori verso temi ben precisi legati alle attuali esigenze di aziende e professionisti.
A breve saranno rilasciati il nuovo layout del sito e le versioni per IPhone e IPad.

No Comments
Comunicati

“Gioventù per i diritti umani”

  • By
  • 23 Novembre 2010

Una settimana di intensa attività per far conoscere e tutelare i diritti fondamentali in celebrazione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia
Roma – 23 novembre 2010 – Settimana di intense attività per i volontari della sezione romana di Gioventù Internzionale per i Diritti Umani per il ventunesimo anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia dello scorso 20 novembre.
Impegnati nella capitale su due fronti in occasione di questa importante commemorazione: con uno stand informativo al centro storico di Roma in Via del Corso per invitare i cittadini a firmare la petizione popolare che richiede lo studio dei diritti umani in ambito scolastico, e ancora più pertinente per tutelare i diritti dell’infanzia, con un gruppo di bambini in un centro commerciale del Municipio 18 per informare la comunità sulla Dichiarazione Universale sancita dall’ONU nel 1948. Ogni bimbo indossava un corpetto che citava un singolo diritto; tutti i presenti del centro hanno gradito di buon grado l’iniziativa accettando il tenero gesto dei bambini che sollecitavano un responsabile impegno nel creare un “futuro di diritti umani”.
Diventa fondamentale dare alla comunità la conoscenza di questo importante documento che, ad oltre 60 anni dalla sua proclamazione, non vede ancora la sua piena attuazione nei governi della Terra. Come osservò l’umanitario L. Ron Hubbard: “I diritti umani devono diventare una realtà e non un sogno idealistico”.
Uno degli strumento fondamentale per i volonatari di Gioventù Internazionale è il DVD “30 Diritti. 30 Articoli” che mostra ogni singolo articolo della Dichiarazione Universale in video da 60 secondi, in maniera semplice ed esplicita, comprensibile per ogni fascia di età e livello culturale. In aggiunta vi è anche il documentario “La storia dei Diritti Umani”, 10 minuti che narrano la travagliata storia dei diritti dell’uomo sin dall’alba dei tempi.
Il prossimo impegno dei volontari e a Terni con uno stand informativo che si terrà nei i prossimi giorni.

Per informazioni:

[email protected]

www.youthforhumanrights.org

No Comments
Comunicati

Nuova campagna di Comunicazione per Nazionale Italiana.

Nazionale Italiana S.r.l. è un’azienda con sede legale a Capri ed è titolare del marchio omonimo.
Nazionale Italiana gestisce il marchio con le relative licenze.
Attualmente sono state concesse licenze per i settori:
– ABBIGLIAMENTO UOMO
– COSMESI UOMO
– INTIMO UOMO.
La mission dell’azienda è la gestione degli investimenti per la promozione e la diffusione del marchio.
A novembre è stata realizzata la nuova campagna di comunicazione: STILE ITALIANO, ORGOGLIO SPORTIVO affidata all’agenzia SETADV.
La campagna di comunicazione è stata sviluppata in piena coerenza con la FILOSOFIA dell’azienda:
Nazionale Italiana e’ un marchio che nasce ispirandosi ai valori italiani universalmente riconosciuti.
Da sempre, infatti, tutto il mondo riconosce l’Italia come protagonista delle più eccellenti pagine della  storia in tutti i campi: dall’ingegno degli antichi romani alla grandezza dell’arte e della cultura in tutte le sue forme.
In epoche più recenti l’Italia è riconosciuta come la più grande espressione mondiale della moda per qualità ed innovazione stilistica, e soprattutto, come grande protagonista dello sport.
Nazionale italiana è vicina, in particolar modo,  a tutti gli sport che si caratterizzano per gioco di squadra, forza e correttezza di comportamento.


Nazionale Italiana S.r.l. ha pianificato la campagna di comunicazione sui seguenti media:
SKY TV
CORRIERE DEL MEZZOGIORNO
GAZZETTA DELLO SPORT
CORRIERE DELLO SPORT e TUTTO SPORT
RUGBY CLUB – MAGAZINE
MATCH POINT – MAGAZINE
Un’anteprima delle immagini è disponibile sul sito aziendale: www.nazionaleitaliana.eu

No Comments
Comunicati

Toc Toc, vuoi scoprire il piacere di parcheggiare con Easy Parking?

Si chiama Toc Toc ed è il simpatico gadget profuma-auto offerto in omaggio agli Aeroporti di Roma a chi sceglie di parcheggiare la propria auto nei parcheggi Easy Parking.

Ha la forma dei classici cartellini do not disturb che si trovano negli hotel e profuma di gelsomino, la fragranza simbolo di Roma e dell’amore, di buon auspicio per un’unione felice e per un viaggio all’insegna del romanticismo! Toc Toc è poi un accessorio utile perchè il buon viaggio inizi dal parcheggio: sopra vi sono infatti riportate alcuni utili suggerimenti come  ricordarsi di portare con sé il tagliando per il pagamento alla cassa per evitare inutili sprechi di tempo per recuperarlo in auto e controllare di aver parcheggiato correttamente all’interno dell’area di sosta.

Chi vuole Toc Toc non deve fare altro che prenotare un parcheggio nel Multipiano o Lunga Sosta Easy Parking! Il preventivo della sosta può essere calcolato online su http://easyparking.adr.it la prenotazione può essere poi confermata gratuitamente e velocemente, in pochi click.

Anche il Call Center Easy Parking garantisce le stesse vantaggiose tariffe disponibili sul web: basta chiamare il numero 06.88.981.981, tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 20.00.

L’utilissimo gadget non è però l’unica novità dei parcheggi Adr: i clienti “indisciplinati” che parcheggiano la propria auto in modo non corretto, verranno d’ora in poi “contrassegnati” con il simpatico Bollone Rosso, un bell’invito a parcheggiare meglio per proteggere la propria auto rispettando gli altri.

No Comments
Comunicati

Gasparini S.p.A. lancia il suo nuovo sito e si affida a MM ONE Group

Gasparini S.p.A., azienda meccanica con sede a Mirano (Venezia), ha recentemente aperto la sua nuova vetrina web, www.gasparini-spa.com. Dal 1952 Gasparini ha sempre fatto della qualità nella lavorazione il suo punto di forza e nell’innovazione il modo per anticipare il mercato e rimanere competitiva. Specializzata nella produzione e manutenzione di macchinari e intere linee di produzione per profilatura, piegatura e saldatura di lamiere, oggi vanta dimensioni mondiali e una rete di vendita presente in 35 paesi di 5 continenti.

MM ONE Group di Noventa di Piave (Venezia) ha curato per Gasparini l’intera progettazione e realizzazione del sito aziendale, implementandovi diversi moduli che ne rendono facilmente accessibili le molte funzionalità. L’architettura è stata accuratamente costruita sulla base di analisi del mercato e dei risultati del benchmarking, mentre la grafica come sempre è stata affidata ai creativi dell’azienda.

È stato personalizzato il modulo redazionale CMS ONE, il prodotto di punta che vanta decine di clienti soddisfatti e autonomi nella gestione dei loro siti. Di particolare rilevanza anche l’implementazione del Catalogo, che presenta in maniera esaustiva l’ampia offerta di prodotti di Gasparini, corredati di foto. Gallery One, il modulo gallerie fotografiche, assieme a Video, completano la gamma visuale di quest’azienda che può vantare prestigiose certificazioni e una lunga serie storica nell’adozione di nuove tecnologie, a testimonianza della sua attenzione verso l’innovazione. A completare la dotazione scelta per il sito, si segnala la mappa geolocalizzata dei punti d’interesse per individuare in modo immediato la rete commerciale dell’azienda.

A cura dell’Ufficio Stampa di MM ONE Group.

No Comments
Comunicati

Principi morali di buon senso al quartiere Trastevere

  • By
  • 23 Novembre 2010

Distribuzione de “La Via della Felicità” al mercato di Porta Portese

Roma – 23 novembre 2010 – Buon senso, civiltà, tolleranza, rispetto reciproco: questi sono alcuni dei principi promossi nella giornata di domenica 21 novembre e trattati nell’opuscolo “La via della Felicità”. Di buon mattino un gruppo di volontari dell’associazione “La via della Felicità di Roma e Mediterraneo” si è recata nel noto mercato romano dove hanno iniziato a distribuire gratuitamente la versione opuscolo dell’omonimo libro.
I passanti hanno avuto l’occasione di conoscere questo codice non religioso, basato su ventuno precetti di buon senso per una pacifica convivenza fra le culture, e persone di ogni credo, colore o appartenenza.
Scritto nel 1981 dall’umanitario L. Ron Hubbard tra i suoi 21 precetti vi è anche la Regola Aurea del “Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te” e quella che potremmo chiamare la “versione per le azioni dannose”, ovvero “Non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”. Questa Regola Aurea è presente persino nei Dialoghi di Confucio (quinto e sesto secolo a.C.) il quale la citava a sua volta da opere più antiche.
Distribuita in più di 8000 copie dall’inizio dell’anno nella sola città di Roma, “La via della Felicità” è stata letta da più di 70 milioni di persone ed è stata utilizzata in oltre 10.000 scuole degli Stati Uniti da 12 milioni di studenti.

Per informazioni:
www.thewaytohappiness.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Un sorriso bello e sano grazie all’implantologia

L’implantologia è una tecnica ortodontica avanzata per mezzo della quale la struttura dentale che si va a costituire è formata da un impianto dentale costituito da pilastri alloggiati nell’osso mascellare o mandibolare: i pilastri si adeguano alla struttura ossea della mascella e, per la loro morfologia, asseriscono alla funzione di sostegno della dentatura artificiale, ideale per svolgere tale funzione. Scopriamo insieme al dentista di Cuneo questa nuova tecnica odontoiatrica.

L’implantologia è una delle tecniche più utilizzate in odontostomatologia: è molto utilizzata per sostituire i denti mancanti con radici sintetiche che sono capaci, grazie alla loro struttura, di svolgere le stesse funzioni dei denti persi dai pazienti. Come è facile capire, cari pazienti, si tratta di una tecnica avanzata, eccezionale poiché l’implantologia è davvero in grado di restituire al paziente una valida struttura dentaria conforme alla sua anatomia orale.

La tecnica dell’implantologia è estremamente conveniente sia per i dentisti che operano nella bocca dei loro pazienti, sia per i pazienti stessi che, grazie a questa tecnica avanzata e dagli effetti assicurati, riescono ad avere un impianto dentale che svolge le stesse e identiche funzioni asserite dalle arcate naturali.

L’obiettivo dell’implantologia è quello di restituire ai pazienti un impianto dentale estremamente funzionale che si dissocia dalle protesi mobili o fisse: il concetto che vi è alla base dell’implantologia è quella di impiantare al paziente ciò che ha perduto concedendo al paziente il privilegio di recuperare una completa osteointegrazione, garantendo un completo fissaggio meccanico della protesi dentaria mediante l’incorporazione endo-ossea.

Attualmente, l’implantologia utilizza il Titanio, allo stato elementare o in lega, piuttosto che altri elementi poiché non scatena alcun rigetto che può avvenire nel nostro corpo ogni qual volta si impianta un corpo estraneo all’organismo stesso: il Titanio, invece, è un elemento che, sia allo stato puro che in lega, non attua tale meccanismo di difesa immunitaria da parte dell’organismo e, perciò, è stato scelto nella tecnica dell’implantologia.

Gli impianti dentali da impiantare nella bocca del paziente sono prodotti e confezionati secondo la legge della normativa europea e, inoltre, sono accompagnati da un certificato che permette al paziente che si sottopone alla tecnica dell’implantologia di prenderne visione e conservarlo in qualità di garanzia del prodotto acquistato.

La tecnica dell’implantologia sta riscuotendo il meritato successo grazie ad una percentuale di successi pari al 95-98% rispetto alle classiche protesi. Tuttavia, nonostante la grande svolta che tale tecnica sta apportando al campo dell’odontostomatologia, si riscontrano delle controindicazioni poiché presenta una piccola percentuale di insuccesso che, ad oggi, non permettono all’implantologia di aggiudicarsi il titolo di tecnica perfetta. Va ricordato e sottolineato, però, che tale tecnica, attualmente, resta la migliore in assoluto a scapito, ovviamente, della classiche e vecchie protesi.

No Comments
Comunicati

Su EasyFarma.it trovi i nuovi prodotti della linea Crescina Stem Anticaduta

  • By
  • 23 Novembre 2010

La linea Crescina Stem è la nuova linea di prodotti dei laboratori Labo, leader mondiale nei trattamenti anticaduta urto, contro le calvizie a base di cellule staminali vegetali attive.

I prodotti Labo sono molti e tutti sono stati studiati con tecnologie all’avanguardia per offrire a chi ne ha bisogno un trattamento infallibile e unico nel suo genere; Crescina sfrutta le particolari capacità di riattivare le funzioni delle cellule dei bulbi piliferi, riducendo il diradamento e ritardando l’invecchiamento delle cellule. La nuova linea Crescina Stem, brevetto svizzero, sintetizza i risultati raggiunti.

Le Cellule Staminali Attive di Labo Crescina sono usate come trattamento del cuoio capelluto affetto da problematiche di diradamento e grazie alla Genisteina, rendono l’azione anticaduta del prodotto ancora più efficace. La Genisteina è un’inibitore di enzimi che causano la miniaturizzazione follicolare e fa parte della famiglia degli isoflavoni di soia.

Da oggi su EasyFarma.it, farmacia online, è possibile comprare i nuovi prodotti della linea Crescina Stem con un prezzo promozionale: cinquanta per cento di sconto dal prezzo di listino. La linea Crescina Stem si compone di due elementi: le fiale Crescina Stem e gli shampoo anticaduta da usare in abbinamento al prodotto principale. Visita il sito easyfarma.it per ulteriori informazioni e per accedere ad un mondo di prodotti fatti per soddisfare tutte le esigenze.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

Offerte voli low cost per il Natale 2010

Siamo in pieno periodo natalizio quindi tempo di vacanze! Per chi sceglie l’aereo come mezzo di trasporto le offerte sono tantissime e con una buona ricerca on line è possibile approfittare di sconti e voli super convenienti. Le compagnie low cost, infatti, sfidano la concorrenza delle linee di bandiera a colpo di euro e, in tempi di crisi, sembra essere davvero l’arma vincente.
Con questa breve guida vogliamo darvi dei consigli e suggerimenti su come trovare e prenotare voli low cost per il Natale 2010! Che importa quindi dover aspettare qualche ora in più durante lo scalo in aeroporto, sedere su sedili stretti e poco comodi, non avere il posto numerato o il cibo in aereo, doversi alzare dal letto ad orari impensabili per prendere il proprio volo o atterrare in aeroporti secondari lontani dal centro urbano se si possono risparmiare parecchie centinaia di euro da far fruttare in vacanza?

Per farvi risparmiare sul volo vi segnaliamo cercavolilowcost.com un motore di ricerca voli a basso costo, che ti aiuta a trovare in modo semplice e veloce il volo più economico. Lo scopo del sito è quello di aiutare tutti i viaggiatori, in particolar modo quelli che lo fanno prenotando su internet.

Il sito permette di comparare i prezzi dei voli in modo completamente gratuito. Con questo strumento, infatti, gli utenti avranno la possibilità di confrontare su un unico sito le offerte e i prezzi di tutte le compagnie aeree e di tutti i voli low cost in Europa.

Tantissime sono le offerte proposte periodo. Le occasioni non mancano anche per chi sogna mete più lontane o esotiche; ovviamente dovete considerare che più lungo sarà il viaggio e più difficile sarà sopportare le scomodità di un volo low cost: ma se sapete adattarvi i prezzi sono davvero competitivi!

No Comments
Comunicati

Shopping pre natalizio? A novembre da BebèRoyal tanti giochi bimbi in promozione

Il Natale si avvicina a passi rapidi, e BebèRoyal coglie l’occasione per anticipare le offerte e le promozioni per il mese natalizio, proponendo tanti giocattoli a prezzi scontati fin dal mese di novembre. In tutti i negozi BebèRoyal, i più previdenti potranno già iniziare ad acquistare i primi regali per i più piccini, scegliendo fra numerose idee regalo delle migliori marche di giocattoli per bambini, tutte a prezzi invitanti. In promozione a Novembre tanti giocattoli Chicco, Clementoni e Giordani, come la Tavola Giardino Delle Attività firmata Chicco, una vera e propria scrivania da lavoro a misura di bambino. La superficie di questo splendido tavolino è animata da colori, tasti, personaggi vivaci e divertenti, un paroliere, pulsanti a forma di numeri; il bambino sarà molto indaffarato a sperimentare tutte le attività ludiche e di apprendimento, come imparare le parole, i numeri e le forme, grazie al supporto di canzoni, filastrocche. La Tavola Giardino Delle Attività Chicco è un giardino magico ricco di effetti sonori e visivi che stimolano gli effetti sensoriali dei piccoli.
Una bella idea regalo è anche il Navigatore Parlante Tommy di Clementoni, che facilita l’apprendimento delle parole in italiano e inglese. Il navigatore Tommy è estremamente accessoriato e permette al bambino di imitare mamma e papà: ci sono volante, chiave di accensione, autoradio, display navigatore luminoso, cambio marce, frecce luminose, specchietto girevole, acceleratore, e un display con la strada che scorre! Il regalo ideale per piccoli piloti!
In promozione da novembre anche il gioco didattico Allegra Orchestrina di Giordani
, una coloratissima orchestra in miniatura che fa conoscere ed esplorare la musica e gli strumenti musicali al bambino. La forma a fiore dell’Allegra Orchestrina permette ai piccini di inserire  ogni strumento musicale negli appositi scompartimenti sui petali: una volta inserito lo strumento il gioco è fatto! Inizia una tenera melodia che cambia in base a quale strumento viene appoggiato per primo.
Ma le offerte pre natalizie non finiscono qui! Tanti altri giochi e prodotti per bambini con sconto speciale in tutti i negozi BebèRoyal, per iniziare lo shopping di Natale con il piede e il prezzo giusto! L’elenco completo dei punti vendita è su www.beberoyal.com

No Comments
Comunicati

Buyitalianstyle.com apre la sezione Taglie comode e offre la spedizione gratuita al primo ordine

La promessa è stata mantenuta: dopo l’apertura dell’e-commerce sezione donna, Buyitalianstyle.com ha appena inaugurato la sezione “Taglie Comode” e per rivolgere un caloroso benvenuto a tutti i nuovi acquirenti ha offerto la spedizione gratuita su tutti i primi ordini.

Nei giorni successivi al varo dell’e-commerce il sito di moda Made in Italy Buyitalianstyle.com ha subito registrato una risposta positiva da parte dei visitatori che non hanno atteso molto prima di approfittare delle offerte del sito specializzato sulla moda italiana e di riempire i loro carrelli con abbigliamento ed accessori. Proprio pensando a tutti i sostenitori che si sono fatti sentire e per allargare il bacino di clienti includendo anche coloro che faticano più degli altri nel trovare capi adatti alla loro persona, da qualche giorno è stata lanciata la sezione “Taglie comode” dove tutte le donne che vestono dalla 48 in su troveranno sicuramente risposte alle loro esigenze.

Come è d’uso presso Buyitalianstyle.com anche la sezione Taglie comode coniuga grande qualità a prezzi accessibili a tutte le tasche. Il rapporto diretto dal produttore al consumatore, infatti, che è la particolarità e il valore dell’e-commerce di Buyitalianstyle.com, è stato mantenuto anche in questo nuovo reparto. In più, per venire maggiormente in contro ai nuovi clienti, il sito di moda italiana ha messo a disposizione un codice per chi è al primo acquisto, da utilizzare in sede di pagamento, per usufruire delle spese di spedizione completamente gratuite.

Infine, per chi sente già l’aria natalizia e si prepara al clima di feste, Buyitalianstyle.com ha preparato una speciale selezione di articoli per le festività. Abiti, maglie e top perfetti per il Natale e per le feste di Capodanno sono stati appositamente scelti e abbinati per offrirvi solo il meglio. Da regalare o regalarsi.

No Comments
Comunicati

LA MONTEROSALAUF PUNTA SUL 26. A GRESSONEY APPUNTAMENTO PER I FONDISTI

– Lo sci club Gressoney Monterosa ha già in cantiere la 26.a edizione

– Appuntamento il 16 gennaio, un albo d’oro ricco di nomi importanti

– Maj, Belmondo, Dal Sasso, Paluselli e Arianna Follis i nomi altisonanti

– Grandi impegni nel 2011 per il sodalizio di Gressoney, anche il tricolore

Correva l’anno 1980 e sulle nevi di Gressoney, in Valle d’Aosta, muoveva i suoi primi passi…sugli sci la “Monterosalauf”, l’affascinante granfondo incastonata nei paesaggi da cartolina ai piedi dell’imponente massiccio del Monte Rosa.

Domenica 16 gennaio la competizione valdostana sugli sci stretti ritornerà in pista con una 26.a edizione che intende confermare i successi ottenuti in passato e, perché no, rilanciare.

La “Monterosalauf 2011” si snoderà lungo un percorso di 30 km da correre in tecnica libera, che parte e si chiude nella graziosa cittadina di Gressoney Saint Jean. La si potrebbe definire una gara moderata, dal punto di vista dei dislivelli da affrontare, ma non per questo priva di momenti dove occorre dare il massimo sia a livello tecnico che di concentrazione.

L’albo d’oro della Monterosalauf legge nomi di prestigio del fondo italiano e internazionale, tra cui il doppio argento olimpico nel 1998 e 2002 Fabio Maj, che vinse la gara gressonese nel ’98 e nel ’99, e in quest’ultimo caso si ritrovò in piacevole compagnia della plurimedagliata azzurra Stefania Belmondo. Sul gradino più alto del podio della Monterosalauf, solo per menzionarne alcuni, sono saliti anche Guidina Dal Sasso (1988 e 2002), la cittadina per eccellenza di Gressoney Arianna Follis (2000 e 2001), Cristina Paluselli (2005), Elisa Brocard (2009) e Ivana Cavagnet, record woman con ben cinque sigilli (’83, ’84, ’86, ’89 e ’91).

Lo scorso gennaio furono il trentaduenne alfiere del CS Esercito Sergio Bonaldi e l’atleta dello SC Gran Paradiso Katia Cavagnet a mettersi in tasca una prova baciata da un sole splendente, con quasi 250 appassionati al via.

Nel 2011 la “Monterosalauf” sarà ancora una volta inserita nel Tour de Ski VDA, circuito di cinque gare tra gennaio e febbraio sul territorio valdostano, rivolte per lo più agli amatori, ma che non disdegnano partecipazioni di professionisti e fondisti di spessore nazionale ed internazionale.

A tirare i fili della manifestazione ci sarà anche il prossimo anno lo storico Sci Club Gressoney Monte Rosa, un gruppo che la passione per gli sport invernali ce l’ha nel sangue da sempre, da quando mosse i primi passi nel 1920 grazie ad Eugenio Bieler e Pierino Thedy, i quali fondarono il primo sci club dal nome di Lyskamm. Fu poi a fine anni ‘40 che lo sci club valdostano si affiliò alla FISI e cambiò il proprio nome in SC Gressoney Monte Rosa.

L’organizzazione di manifestazioni sportive di alto livello, sia nel fondo che nella discesa, in un unico contesto, ovvero quello di Gressoney, sono obiettivi primari del comitato organizzatore dello SC Gressoney Monte Rosa presieduto da Rinaldo Regis, a cui si aggiungono Franco Colle, Giancarlo De Fabiani e il sindaco del centro valdostano Luigi Chiavenuto. Un team di sicura caratura che siederà al timone delle prove di Coppa Europa Femminile di Sci Alpino (10 e 11 dicembre 2010), dei Campionati Italiani Assoluti di Fondo (22-23 gennaio 2011), del 7° Memorial Leonardo Follis di sci alpinismo (19 gennaio) e, come detto, della 26.a Monterosalauf. Oltre a ciò, il team dello SC Gressoney Monte Rosa è candidato ad ospitare i Campionati Europei Studenteschi di Sci già assegnati alla Val d’Aosta per il 2012.

Nell’ottica formativa e promozionale degli sport invernali sul territorio, lo stesso comitato ha dato vita quest’anno al progetto Gressoney Ski Institut, un college dello sci partito con una prima classe di liceo linguistico, come sezione distaccata di Courmayeur, dove ragazzi locali, valdostani ed esterni possono intraprendere un percorso di studi affiancati agli sport invernali. Buona parte degli studenti sono infatti anche sciatori.

Info: www.monterosalauf.it

No Comments
Comunicati

La Carmen di Bizet a Rimini per iniziare il 2011

Habanera Carmen (the structure of the pieces a...
Image via Wikipedia

Il 2010 si sta per concludere, e Rimini ci propone, come ogni anno, di cominciare l’Anno Nuovo con un’opera lirica: il 2011 inizierà con la Carmen di Bizet, il 1° gennaio alle 17.30 e il 3 gennaio alle 20.30 all’Auditorium Palacongressi.

Il primo passo da fare è quello di scegliere un posto dove stare: un hotel rimini 3 stelle, un albergo con piscina, un luogo per trascorrere i giorni finali del 2010 e entrare al meglio nel 2011; poi si può gustare l’ottima cucina romagnola scegliendo tra le numerose trattorie Riviera Romagnola per assaporare le ricette tradizionali della zona.

Se scegliete di trascorrere una notte di San Silvestro romantica, ci saranno tantissimi ristoranti Romagna dove potrete prenotare per una cenetta a due: un ristorante con giardino, magari, per rendere l’atmosfera ancora più suggestiva.

Passata la notte di San Silvestro, la proposta di Rimini per il primo giorno dell’anno è una delle opere liriche più conosciute e amate: la Carmen di Bizet. È il capolavoro del compositore francese, messa in scena per la sua prima assoluta all’Opéra Comique di Parigi il 3 marzo 1875.

La storia della sigaraia di Siviglia è stata scelta per iniziare il 2011: le sue arie, prima tra tutte la celeberrima Habanera, daranno l’inizio al Nuovo Anno con la tragica energia trasmessa dall’opera di Bizet, tra canti e danze dal sapore spagnoleggiante.

I biglietti sono in prevendita dal 2 dicembre 2010, e i prezzi oscillano tra i 25 e i 50 euro e sono acquistabili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico nel centro storico di Rimini, in Piazza Cavour, 31, tutti i giorni domenica compresa dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30, tranne il giovedì, dalle 17.30 alle 20.00. Per richiedere i biglietti se abitate fuori provincia potete opzionare i biglietti per un giorno e pagare tramite bonifico intestato ad Atto Primo Associazione Rimini inMusica.

La trama racconta di un ambiente dove regnano disperazione, povertà e tradimento, e Carmen è una bella gitana, vivace e passionale, che vive seguendo istinto e sentimenti, sfidando le regole e il destino. La scena si svolge in Andalusia, a Siviglia, una terra normalmente associata a quell’allegria e quel colore che in effetti non mancano, ma qui sono velati da un disagio sociale che porta ad una sensazione complessiva di tristezza: l’allegria che si vede nella Carmen è quella che si vive nei quartieri più malfamati, dove non rimane altro che cercare di coprire la disperazione fingendo un sorriso, sperando che porti un po’ di sollievo.

Un’opera nella quale troviamo temi importanti, che purtroppo possono essere considerati sempre attuali: esistono ancora luoghi dove la criminalità regna, dove la disperazione è il sentimento più diffuso e viene mascherato da una triste allegria. Ma accanto a questo c’è anche la speranza di cambiare e migliorare, di far conoscere realtà diverse e di andare avanti creando quartieri, città, Paesi dove le risate sono vere e non servono a nascondere le lacrime.

L’augurio più grande che possiamo farci in questo momento storico è quello di tornare a sorridere, dopo essere riusciti a cacciare chi ce lo impedisce: auguri per un 2011 pieno di gioia, sorrisi veri, orgoglio e dignità!

A cura di Lia Contesso
Prima Posizione srl – consulenza di marketing

No Comments
Comunicati

Alla scoperta della città di Romeo e Giulietta

  • By
  • 23 Novembre 2010

La tragica e sfortunata storia d’amore di Shakespeare è ambientata a Verona, città nel Nord Italia dove ancora oggi i turisti possono ammirare il famoso balcone di Giulietta.

Oltre che per la sua affascinante architettura romanica, le impressionanti torri e le viste da sogno, Verona è soprattutto conosciuta grazie all’opera di uno scrittore inglese, chiamato William Shakespeare. La sua famosa tragedia “Romeo e Giulietta” ha infatti impresso nelle menti di tutto il mondo l’immagine di Verona come di un posto d’amore e perdizione.

Non che a questa città del nord Italia dispiaccia l’associazione con un’opera così famosa della letteratura, ma anche se non siete fan devoti del Poeta, Verona è il posto ideale per un weekend romantico, grazie alle sue bellissime vedute.

La storia di Shakespeare degli amanti nati sotto cattiva stella può essere fittizia, ma questo non ha evitato che l’immagine di una Verona romantica prendesse piede nelle menti dei visitatori, che affollano i punti di interesse come il famoso balcone dal quale Giulietta attendeva il suo amato, nella Casa Giulietta in Via Capello.

Nonostante il balcone e la statua della sfortunata amante Giulietta costituiscano aggiunte relativamente moderne, essendo state costruite nel 1930 in per attirare turisti, ai visitatori sembra non dare fastidio. Anche perché, visto l’elevato numero di opere d’arte e oggetti d’antiquariato che adornano la casa, passano benissimo per autentici. Non scandalizzatevi se vedete dei visitatori toccano il seno del busto di bronzo di Giulietta, secondo una leggenda metropolitana toccare la statua proprio in quel punto vi porterà fortuna.

Qualsiasi periodo della storia, dell’architettura o dell’arte italiana vi interessi, Verona ha sicuramente qualcosa che vi affascinerà, dai suoi musei alle sue gallerie. Molte delle sue attrattive più belle sono gli stessi edifici, come l’Arena, uno dei più grandi anfiteatri romani in Italia che ospita ancora eventi importanti come il Festival Lirico che si tiene tutte le estati. Più avanti nella timeline, ma non di meno effetto, è il maestoso castello di Verona, Castelvecchio, costruito originariamente nel Medioevo dalla famiglia Scala e da allora sempre restaurato con amore.

Verona si trova in Veneto, e grazie al noleggio auto all’aeroporto di Verona potrete raggiungere in poche ore di macchina altre famose città come Venezia e Firenze. Scoprirete che molte delle più bellezze più impressionanti si trovano nei dintorni, come il bellissimo Lago di Garda, a solo un’ora di macchina, o la famosa regione dei vini di Soave e Valpolicella.

No Comments
Comunicati

Crescita sensazionale di Falkensteiner in ambito culinario!

Vienna/Bad Bleiberg, 15 novembre 2010 — Il team culinario del Falkensteiner Hotel & Spa Bleibergerhof ha ricevuto il cappello da chef dal rinomato gestore di ristoranti Gault Millau. Ed è capitato proprio a puntino: poco prima della presentazione della cucina dell’Alpe-Adria di Falkensteiner.

Meglio di così non poteva andare per i Falkensteiner Hotels & Residences lo scorso fine settimana. Alla presentazione del nuovo concetto culinario di Falkensteiner Hotels & Residences non hanno esultato soltanto lo chef Georg Klammer e il suo team creativo presso Falkensteiner Hotel & Spa Bleibergerhof davanti al riconoscimento dell’intenditore Gault Millau. Alla serata di gala dell’evento culinario dell’Alpe-Adria, a Bleibergerhof, Erich Falkensteiner si è congratulato con tutto il team: “Sono lieto del particolare tributo offerto dall’intero team a sostegno dello chef Georg Klammer. Soprattutto sulla base della costante e crescente richiesta di qualità e creatività in ambito gastronomico, questo riconoscimento del Bleibergerhof ha un valore inestimabile.”

 Presentazione della cucina dell’Alpe Adria

I sei capo chef di Falkensteiner Georg Klammer, Alexander Buchinger, Markus Mairamtinkhof, Franz Castlunger, Goran Brncic e Tomislav Karamarko del Falkensteiner Alpe-Adria in Austria, Italia e Croazia e il team della cucina del Falkensteiner Hotel & Spa Bleibergerhof hanno allietato per tutto il fine settimana il palato degli ospiti, con loro grande soddisfazione.

 “La cucina Alpe-Adria è una ricca combinazione di influssi delle diverse culture e stili di vita delle varie ubicazioni dei nostri hotel: con l’apertura ufficiale della cucina dell’Alpe-Adria di Falkensteiner desideriamo offrirvi un’esperienza che passa dal temperamento meridionale alle tradizioni alpine, dall’agnello e dal pesce alla pasta mediterranea e alla minestra di canederli altoatesina. Sana, innovativa e raffinata, con specialità provenienti da ogni regione: il nostro concetto di cucina unisce tutto questo”, afferma Erich Falkensteiner.

Alla serata di gala gli ospiti non hanno solo gustato le sette portate nate dallo straordinario lavoro di gruppo dei sei chef creativi. Hanno anche potuto assistere in diretta video alla preparazione delle singole pietanze. “Un’offerta esclusiva e interessante, che non si limiterà unicamente a questo evento”, così il direttore dell’Hotel René Sulzberger. I viticoltori austriaci, italiani e croati, nella serata di venerdì, hanno servito il vino rosso e bianco perfetto per ciascuna portata, li hanno presentati personalmente e hanno fornito ai partecipanti le informazioni necessarie sulla varietà di vite. Per concludere in bellezza, il presidente Erich Falkensteiner ha servito personalmente la pasta della mezzanotte preparata da lui!

Il sabato sera il motto culinario era “dell’Alto Adige!”. Gli ospiti sono stati introdotti nel Paese d’origine dei Falkensteiner Hotels & Residences con una convincente presentazione piena di sapori della “Cucina altoatesina” dell’Alpe-Adria dell’azienda.

 Il Falkensteiner Michaeler Tourism Group (FMTG) è una delle imprese turistiche leader nel settore alberghiero gestita da privati. Sotto questo nome si raggruppano i settori Hotel e Residence con gli attuali 24 hotel a quattro e cinque stelle in cinque Paesi europei.

 Materiale fotografico

http://pressefotos.at/m.php?g=1&dir=201011&u=71&a=event&e=20101112_f

 Ufficio stampa

Alexander Hörschläger

Falkensteiner Michaeler Tourism Group

[email protected]

Tel. 0043-(0)1-6054025

Cell.: 0043-(0)664-8571352

No Comments
Comunicati

Expo Regalo 2010 a Bastia Umbra

Il Natale porta con sé la tradizione dei regali, un dono speciale che cerchiamo sempre di rendere originale. Capita comunque di essere a corto di idee e rischiare di donare qualcosa che in fondo non ci soddisfa a pieno. Per questo motivo e per sollecitare la nostra fantasia, dal 4 al 12 dicembre 2010 torna l’appuntamento con Expo Regalo a Bastia Umbra alla sua 27° edizione. La fiera è organizzata con 13 vie a tema e proporrà ai visitatori un’ampia scelta per le idee regalo molto particolari e in alcuni casi anche rare. Non mancheranno espositori con prodotti originali e internazionali e tutte le più classiche tipologie di prodotti legate all’elettronica, al benessere, alla moda, alla casa e al tempo libero. Con oltre 110.000 presenze registrate nel corso della precedete edizione, Expo Regalo si riconferma come punto di riferimento nel settore per trovare il regalo di Natale più appropriato vistando un unica fiera. Expo Regalo si terrà presso Umbria Fiere a Bastia Umbra, per maggiori informazioni potete contattare il seguente numero : 075.5005577 Se invece pensate di trascorrere le feste natalizie in Umbria ad Assisi in una speciale atmosfera medievale e storica potete contattare l’agenzia immobiliare Urbis che è specializzata in appartamenti assisi sia per l’affitto vacanze che per altre soluzioni immobiliari.

No Comments
Comunicati

La guida all’acquisto della lavatrice

In ogni casa che si rispetti, per lavare i vestiti sporchi occorre la presenza di una lavatrice adatta a questo scopo. In commercio, i modelli disponibili sono tantissimi e alcune lavatrici sono addirittura dotate di tecnologie innovative che permettono di programmare in automatico i vari tipi di lavaggio.

Una volta lavare e avere un elettrodomestico predisposto per quest’utilizzo era un privilegio solo per la gente ricca. La maggior parte della popolazione andava al lavatoio a lavare e il tempo perso era davvero troppo. Oggi l’evoluzione tecnologica ci permette di avere la lavatrice sempre a disposizione, quindi lavare il bucato non è più un problema.

Per l’acquisto vi consigliamo di seguire le vostre esigenze, scegliendo il modello più o meno economico, di una marca piuttosto che dell’altra. Non esiste una lavatrice perfetta, dovrete solamente scegliere in base all’utilizzo che ne dovrete fare. Le lavatrici di ultima generazione offrono velocità e poco rumore durante la centrifuga ma il loro costo è piuttosto elevato.

Un sito che fa da guida per l’acquisto della lavatrice è www.lavatrice-asciugatrice.com, con recensioni, consigli e tante info utili per l’acquisto della vostra lavatrice o asciugatrice. Inoltre trovate annunci di offerte di vendita online delle lavatrici delle migliori marche, annunci consultabili liberamente.

No Comments
Comunicati

Lo shabby chic a Padova

On line il nuovo sito www.lecosedicosma.it,  il riferimento a Padova per chi ama lo stile shabby chic e il country style.
Le cose di Cosma è un negozietto coccolo a Sarmeola di Rubano i cui titolari, appassionati dello stile vintage propongono complementi d’arredo per la tua casa e idee per i tuoi regali.
Nel negozio allestito come un salottino troverai lampade, quadri e mobili in stile shabby, oggettistica per la cucina e complementi d’arredo come candele, decorazioni per la casa, tessili coordinati in stile country e idee regalo originali e raffinate anche in stile provenzale.
I tuoi doni saranno seguiti anche nella confezione regalo, scelta con gusto e realizzata con la cura di chi ama seguire il cliente e aiutarlo non solo a scegliere un bel pensiero ma anche a presentarlo come un vero gioiello.
Tutto questo a due passi dal centro di Padova e a prezzi davvero interessanti. Ogni pezzo presente in negozio viene scelto accuratamente e presenta la possibilità di essere abbinato per poter avere delle collezioni complete per arredare la casa in modo particolare.
Inoltre, molti articoli presenti sono realizzati artigianalmente da persone amanti del decoupage e della creatività e sono pertanto pezzi unici.
Le Cose di Cosma è l’ideale anche per un regalo di nozze di classe ma con prezzi piccoli piccoli.

No Comments
Comunicati

Inverno a Cortina: la stagione sciistica promette bene

  • By
  • 23 Novembre 2010

La stagione sciistica a Cortina è già cominciata: con qualche settimana di anticipo rispetto agli scorsi anni gli amanti delle vacanze sulla neve hanno inaugurato le piste da sci.

Lo scorso 13 novembre a Cortina, come in altre località sciistiche italiane, sono stati aperti i primi impianti di risalita, per la gioia dei turisti che in inverno sono soliti approfittare delle offerte hotel Cortina e godersi la magia della neve sulle Dolomiti. Si tratta di un’apertura anticipata rispetto agli anni passati, quando i primi impianti di risalita erano soliti uscire dal lungo letargo estivo solo verso la fine di novembre, ma complici le nevicate di ottobre e il lavoro degli instancabili impiantisti che hanno sparato la neve sulle piste, gli aficionados della perla delle Dolomiti hanno potuto inaugurare le piste già prima della metà del mese. I primi impianti ad aprire sono stati quelli del Faloria, e l’apertura non ha riguardato solo il fine settimana, come accaduto l’anno scorso, ma l’intera settimana. Oltre a Cortina, molte altre località sciistiche hanno tratto beneficio dalle nevicate di ottobre, e da Bormia a Solda, da Madesimo a Cervinia, le piste sono state aperte prima del tempo.

Buone notizie dunque quindi per gli albergatori e gli agenti immobiliari di Cortina e di molte altre località di montagna, pronte ad accogliere quei turisti che per l’inverno e per le ferie di Natale preferiscono sciare a Cortina piuttosto che partire verso mete calde ed esotiche. Le agenzie immobiliari, in particolare, hanno confermato che le prenotazioni per le vacanze natalizie per il momento promettono bene, soprattutto per quelle località che negli anni hanno saputo diversificare l’offerta per dare ai turisti molto più che piste ed impianti di risalita. I turisti invernali del 2000, infatti, non ricercano solo il divertimento sulle piste, ma chiedono qualcosa di più dalla propria vacanza. Lo sci alpino stesso sembra stia perdendo colpi, a vantaggio di molte altre attività, più o meno nuove, quali lo snowboard e il freestyle, ma anche le passeggiate con le ciaspole, il winter trekking, il night ski e addirittura il golf sulla neve. Offrire solo piste per lo sci alpino, dunque, non è più sufficiente per rimanere al passo con i tempi, e infatti le località che stanno già mietendo i primi successi stagionali sono quelle che si sono sapute attualizzare e diversificare: oltre alla già citata Cortina, le zone di Courmayeur e Cervinia si distinguono per una varietà di servizi in grado di attirare diversi tipi di turisti, con aspettative e interessi differenti. I punti di forza di queste località, oltre che una fama acquisita col tempo, sono la diversità dei tracciati, adatti a diverse specialità, e l’illuminazione notturna, che permette di sciare anche col buio, ma anche molti altri ingredienti che esulano dall’idea di vacanza sulle neve tout-court. Chi, parlando di Cortina, non pensa subito ai ristoranti di tendenza e ai famosi negozi che permettono di darsi allo shopping selvaggio o, per lo meno, di fare quello che gli anglofoni chiamano window shopping, ossia ammirare le vetrine senza comprare nulla, solo per il piacere di farlo? Anche questo fa parte del fascino di Cortina e di altre località sciistiche particolarmente rinomante, ed è anche questo quello che i turisti si aspettano da una vacanza Cortina.

Altre località si specializzano invece nel wellness o nelle gastronomia; quel che è certo è che i turisti vogliono sempre di più, e anche se la natura dà una mano con nevicate abbondanti e anticipate, la neve da sola non può più bastare.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – promozione del turismo

No Comments
Comunicati

Pacchetti vacanze per Chianciano Terme? Li trovi sull’iphone

Che l’iPhone abbia rivoluzionato molti settori commerciali non è una novità, come non lo è il grande fiorire di applicazioni di ogni tipo. La novità è che a decidere per lo sbarco nel mobile siano delle istituzioni del turismo come Chianciano Terme o la Val di Chiana, che da oggi forniranno a chi si connette con il gioiellino della Apple tutta una serie di informazioni sulla regione, in tempo reale. Si va dalla disponibilità di alberghi e ristoranti, a pacchetti vacanze, eventi particolari della stagione, percorsi segnalati, occasioni da non perdere, cultura, tempo libero, musei, parchi e congressi…
La piccola rivoluzione tecnologica è condensata in un’applicazione gratuita per iPhone pensata come ulteriore mezzo di promozione turistico per una zona già comunque ampiamente nota e apprezzata come meta per le vacanze. Di certo comunque, non sedersi sugli allori è più che positivo, e cercare di cogliere le crescenti opportunità del web rappresenta la strada giusta. I due soggetti sembrano averlo compreso bene, tanto che, oltre allo sbarco sul dispositivo Apple, hanno avviato degli interventi per rendere compatibili i propri siti anche per il mobile, in modo che si possa accedere anche tramite telefonino ai maggiori contenuti riguardanti i pacchetti vacanze e le offerte turistiche disponibili, ma anche foto e video che possano rendere l’idea di quanto affascinante sia il territorio e invogliare i visitatori a trascorrere una vacanza a Chianciano Terme o nella Val di Chiana.

No Comments
Comunicati

Offerta imperdibile da GP MOTORS: BMW serie 1 Eletta

Nelle offerte presentate la scorsa settimana attraverso la bacheca di Facebook della concessionaria auto plurimarca GP MOTORS risalta BMW serie 1 118d 143cv 5p un’auto dal temperamento sportivo con una qualità tecnico costruttiva da primato.

L’autosalone aretino presenta a tutti i suoi clienti un’offerta davvero imperdibile, un’auto che promette sportività e dinamicità: BMW Serie 1 (5 porte) con motore 4 cilindri 2,0 Turbo diesel 143cv. La versione presente in concessionaria è nera a km 0, immatricolata nel 2010. I cerchi in lega sono da 16’’, il climatizzatore è bizona, inoltre è dotata di abs, stabilizzatore, luci stop a doppio stadio, computer di bordo. I dettagli dell’offerta sono disponibili sulla homepage di GP MOTORS su Facebook, punto di incontro di tutti gli estimatori delle quattro ruote e dei motori.

Eletta è la versione “entry level” della serie 1, ultima nata della casa di Monaco, è ben accessoriata, l’abbinamento cromatico è molto gradevole, oltre ai sedili anche la moquette e i tappetini sono in tinta. Il volante sportivo a tre razze ha un diametro piccolo e la giusta dimensione della corona per una salda presa, con le regolazioni e i comandi sulle razze. Nel test EuroNCAP (programma europeo per la sicurezza) la Serie 1 ha totalizzato ben 5 stelle.

Un’auto che rende piacevole la guida grazie alla giusta taratura delle sospensioni: fluida in città e ai massimi livelli anche in autostrada. GP MOTORS attende dunque tutti gli estimatori BMW presso la propria concessionaria per poter mostrare questo piccolo gioiello e ricorda che il passaggio di proprietà e il primo tagliando sono in omaggio.

No Comments
Comunicati

Il Seo una continua sfida

  • By
  • 23 Novembre 2010

Il lavoro dei Seo è un lavoro in continua sperimentazione e con continue sfide e stimoli all’orizzonte.
Chi conosce l’argomento sa benissimo che per ottenere risultati di successo bisogna tentare di capire i continui cambiamenti degli algoritmi dei motori di ricerca e sperimentare tecniche e metodi sempre nuovi per fare in modo che i nostri siti web vengano visti di buon occhio dai motori stessi e guadagnino posizioni nei risultati di ricerca.

Sebbene questo sia un lavoro seppur stimolante anche arduo, c’è chi si diverte ad organizzare dei veri e proprio contest basati sulla sperimentazione e sull’approfondimento delle conoscenze in ambito seo.
Quest’anno la community di Giorgio Tave, diventata in poco tempo una delle più rilevanti del settore, ha organizzato un nuovo contest dove se ne vedono di tutti i colori ed allo stesso tempo di impara più del necessario: Instantempo.

Instantempo per arriverà al termine il 06 dicembre 2010 offrirà 8 riconoscimenti ai partecipanti tra cui quello principale ovvero ”Chi riuscità a posizionarsi primo su google.it per la parola chiave instantempo”.
Ma al di là dei contest, la vera competizione è quella che si affronta ogni giorno e non tanto quella contro la concorrenza ma quella contro Google che mette a dura prova il ruolo del Seo con continui cambiamenti di algoritmo e di vero e proprio funzionamento del motore.
Giusto per fare un esempio possiamo menzionare l’ultima novità quella legata alla Page speed ovvero la rilevanza del tempo di caricamento di una pagina per il posizionamento in Google, ma questo è solo uno dei tanti cambiamenti che il seo è costretto ad affrontare ogni giorno.

No Comments
Comunicati

Il Web e le nuove professioni

  • By
  • 23 Novembre 2010

Grazie alla Rete sono nate delle nuove figure professionali

Che la Rete abbia rivoluzionato il mondo è ormai cosa nota, visto che in pratica si sono ridisegnati e ridefiniti i modelli di comunicazione ma anche le strategie del fare impresa. Uno sconvolgimento globale che, chiaramente, ha aperto le porte anche a nuovi orizzonti professionali, precedentemente inesistenti.

Si dice spesso, infatti, che oggi tutto passa per il Web, il che significa che si ha sempre più bisogno di specialisti e di professionisti del settore che sappiano mettere gli strumenti offerti dal Web a disposizione dello sviluppo e della crescita di altri settori imprenditoriali.

Di chi stiamo parlando?

Ma di web marketing, di web design, di SEO e di tutte quelle professionalità che non solo permettono ad un’azienda o un singolo professionista di sbarcare in Rete ma anche di utilizzarne al meglio gli strumenti di promozione e di crescita.

Chiunque abbia già un proprio sito internet o abbia intenzione di realizzarne uno sa infatti bene che senza il supporto di professionisti e di specialisti del settore non si va molto lontano e questo perché i meccanismi di Internet cambiano continuamente, senza contare l’accesa concorrenza che ha sempre caratterizzato il “mondo virtuale”.

Detto questo è chiaro come le web agency siano sempre più importanti, visto che offrono tutti quei servizi indispensabili per la presenza e la promozione sul Web. Proprio la domanda ha fatto si che questo settore prendesse sempre più piede, facendo nascere web agency in ogni regione d’Italia.

Tra le tante città che ha visto proliferare moltissimo questo tipo di attività, bisogna segnalare soprattutto Napoli, dove ad oggi esistono un numero considerevole di questo tipo di aziende. Le web agency Napoli si caratterizzano per la creatività, che è tipica dei partenopei, e per il desiderio costante di innovazione che consente a queste aziende, buona parte delle quali formate da un team di giovani professionisti, di stare al passo con i tempi offrendo ai propri clienti professionalità e competenza. Un settore quindi in crescita, ben evidenziato dal numero sempre maggiore di web agency che operano nel capoluogo campano.

No Comments
Comunicati

Gli hotel protagonisti di film famosi

  • By
  • 23 Novembre 2010

Dei film quello che notiamo principalmente in genere sono gli attori, le musiche, i dialoghi e la storia in sé per sé, ma ci siamo mai fermati a riflette sull’importanza dei luoghi di un film?
Certo in molti film siamo abituati ad ammirare le bellezze delle città Europee e Americane, ma se ci fermiamo ad analizzare nel dettaglio ci rendiamo conto che spesso anche luoghi come gli hotel hanno un ruolo determinante in un film e magari in quell’hotel ci abbiamo pure alloggiato e non lo sappiamo nemmeno.

In tutti e cinque i continenti molte sono le strutture alberghiere che sono state protagoniste di film davvero famosi, come ad esempio i film di 007 che sono passati per il Danieli di Venezia, Lake Palace Hotel di Udaipur, India.
Per gli appassionati di cinema e di Clint Eastwood è inutile ricordare l’elegante hotel Fairmont a San Francisco dove finisce puntualmente l’ispettore quando gli viene affidato un caso.

Ma per avvicinarci un po’ verso casa nostra partendo da Istanbul possiamo ricordare il leggendario “Pera Palas” protagonista di “Assassinio sull’Orient Express”.
Ma come ciliegina sulla torta che ci porta davvero a casa nostra non possiamo non ricordare Grand Hotel Rimini protagonista assoluto del film di Fellini del 1973 “Amarcord”, e chissà quanti di noi hanno alloggiato in questo hotel rimini senza sapere che fa parte della storia del cinema italiano.

No Comments
Comunicati

Mercatini di Natale a Roma

  • By
  • 23 Novembre 2010

Il Natale è alle porte e tutti siamo alla ricerca di quel qualcosa che possa lanciarci nel magico spirito natalizio.
L’ideale sarebbe un bel week end a Vienna, Innsbruck, Praga, o in Germania, tutti luoghi che durante il periodo natalizio si vestono di luce nuova grazie ai tipici mercatini di Natale che sono da anni e anni tradizione in questi luoghi.
Ma se non si ha la possibilità di spostarsi per un week end in Europa, l’Italia sta iniziando a dare il meglio di sé anche in questo contesto, infatti regioni come il Lazio, la Campania, il Trentino alto-adige stanno aderendo da un po’ di tempo a questo tipo di iniziativa.

Se per esempio avete prenotato un b&b roma proprio a dicembre, sappiate che le scelte per entrare nello spirito natalizio sono diverse ma le più importanti sono due:

A Piazza Navona dal 26 novembre 2010 al 6 gennaio 2011: “Mercatino di Natale”
Per molti di sicuro questa non è una novità, infatti il mercatino di Natale a Piazza Navona è ormai una consolidata tradizione  che offre numerose bancarelle con prodotti gastronomici tipici del Natale, addobbi e decorazioni, calze con dolci per l’epifania, accessori ed addobbi per il presepe, il tutto contornato da musiche, giostre, luci, artisti di strada, artigiani e tanto altro ancora per una vera e proprio festa di piazza.

A Piazza Ankara (vicino stadio Flaminio) dal 10 al 13 dicembre 2010: “Mercatino di Natale 2010”
Oltre 130 stands di ogni tipo per tante idee regalo da prendere al volo tra le varie categorie merceologiche tra cui artigianato, gastronomia, antiquariato, moda e accessori, piante e fiori, ed in più ci saranno associazioni di volontariato , vendite di beneficenza, animazione per bambini, musica e spettacoli di vario tipo.

No Comments
Comunicati

Comprare oro in periodo di crisi, un investimento sicuro

In periodo di crisi non è mai facile diversificare i propri investimenti. Con il venir meno delle risorse economiche, sottoposte a stress finanziari considerevoli, sono in molti quelli che vedono diminuire i propri risparmi. Comprare oro risulta uno degli investimenti più sicuri e di valore certo possibili. La domanda di oro infatti, nel 2010, è cresciuta del 118%, a testimonianza del fatto che gli investitori vanno in cerca dell’oro cercando stabilità e sicurezza negli investimenti.

In molti, anche in Italia, stanno investendo nell’oro, chi sulla base dell’andamento della quotazione internazione, in continua crescita, a livelli quasi mai visti, chi invece è alla ricerca proprio di oro fisico: lingotti, monete ed altri oggetti da acquistare e conservare perché sono e saranno di valore certo.

Altri invece, per far fronte proprio alla crisi, attingono alle loro riserve di oro, vendendolo. Molte famiglie in difficoltà finanziarie, per poter pagare una bolletta imprevista o per sostenere spese improvvise, fanno ricorso alle loro riserve di oro, l’oro di famiglia, quello ricevuto in occasione delle cerimonie, vendendolo. Ci sono alcuni compratori (e rivenditori) online specializzati che offrono addirittura una quotazione al grammo superiore rispetto a quella ufficiale e si occupano di spedizione e pagamento, che avviene in contanti in 24 ore dalla ricezione. Oggi vendere oro non solo può essere un modo per risolvere i propri problemi finanziari ma è anche facile e veloce.

Possiamo dunque dire che comprare oro in periodi di crisi è un investimento sicuro perché preserva il capitale trasformandolo in un bene fisico di valore certo e riconosciuto, d’altra parte però assistiamo ad un fenomeno particolare e mai visto prima (almeno nell’epoca dei consumi di massa), vendere oro da parte di famiglie e privati o per sostenere la crisi ed avere subito liquidità o per la convenienza della quotazione.

No Comments
Comunicati

L’inverno e la muffa sulle pareti di casa..

Arrivati in inverno cominciamo a vedere la muffa sui muri della nostra casa, e ovviamente la prima reazione che abbiamo è di allarmismo. Non è per niente salutare per ovvie ragioni una casa in presenza di muffa, per combattere quest’ultima però non sempre vengono adottati i rimedi migliori.

Applicare il “fai da te” in questi casi non è proprio il massimo, può essere utile in piccoli casi ad esempio con l’utilizzo della candeggina, ma in tanti altri casi non è efficace, tantomeno professionale.L’utilizzo di spray o di pitture specifiche contro la muffa non rappresenta sempre una buona soluzione. Proprio per questa ragione vi consigliamo di ricorrere ad aziende specializzate nella risoluzione della muffa dai muri.

Gli esperti in materia effettuano diagnosi per risolvere definitivamente il problema e faranno ciò che si può per eliminare il problema in maniera definitiva. Grazie all’uso di strumenti e prodotti professionali ed innovativi, le muffe sui muri diventeranno solamente un brutto ricordo, quindi non serve molto stare li a preoccuparsene troppo o ad inventarsi rimedi improvvisati, cercate prima possibile la ditta professionista per quanto riguarda i risanamenti che vi aiuterà.

L’azienda Mursan Srl può offrirvi soluzioni complete per questa tipologia di problemi operando sul territorio nazionale da oltre 30 anni.

No Comments
Comunicati

Dalla Russia Con Glamour

Che il mercato del lusso si stesse spostando a oriente era già chiaro da molto tempo.

Se ne sono accorti I commessi delle prestigiose boutique, come degli outlet romani e milanesi, sempre più avvezzi ormai alla pacifica invasione quotidiana di eleganti coppie russe a caccia di grandi firme come Brioni o Ermanno Scervino. Bollati fin troppo precipitosamente come “Nuovi ricchi”, questi oligarchi dell’est Europa hanno dalla loro mezzi e un’invidiabile conoscenza del mondo del fashion.

L’interesse della Russia per la moda italiana è ulteriormente confermato dall’aumento esponenziale di visite e acquisti provenienti dalla Federazione Russa che il nostro sito Realvanity.com ha avuto negli ultimi mesi. L’elenco dei capi acquistati in quell’ampia fetta di continente permette di farci un’idea di quali siano i gusti degli acquirenti dell’ex “oltre-cortina”.

L’acquirente russo ha gusti maturi e raffinati, indipendentemente dall’età e dal budget (che comunque resta in media considerevolmente più alto degli omologhi europei). Le marche più gettonate – a parte i “soliti sospetti” Lanvin, Gucci, Prada e Dolce & Gabbana – vedono la marcata predominanza dei sobri capi per uomo marchiati Brioni.

L’importanza economica della Confederazione Russa cresce di anno in anno (assieme a quella dei paesi del cosiddetto BRIC) ed è sicuramente interessante notare come alla crescente domanda di beni pregiati corrisponda una sempre maggiore attenzione al Made in Italy.

Realvanity.com continuerà nel prossimo futuro a tenere d’occhio l’interessante scenario Russo. Aspettatevi quindi di vedere a breve su questo nuovi approfondimenti sull’argomento

Outlet Grandi Firme – www.realvanity.it

No Comments