Daily Archives

20 Novembre 2010

Comunicati

La Via della Felicità a Porta Portese

  • By
  • 20 Novembre 2010

Nel noto mercato romano distribuzione del libretto per creare pace e civile convivenza

Roma 20 novembre 2010 – Dopo il XIX Municipio del comune di Roma è la volta del caratteristico mercato romano di Portaportese.

I volontari di “La Via della Felicità di Roma e Mediterraneo” si recheranno nella mattinata di domani nel popolare quartiere romano per dare ai cittadini la possibilità di conoscere i 21 precetti di questo manuale di buon senso e tolleranza.

Usato in Colombia dalle autorità locali, questo manuale ha causato un drastico calo nelle statistiche della microcriminalità. La Via della Felicità ha ridato fiducia in sè stessi e nella società a migliaia di detenuti in tutto il mondo.

In una metropoli cosmopolita come Roma, è utile diffondere valori di tolleranza, rispetto e fiducia recicproci. Oltre 8000 le copie del libretto distribuite dall’inizio dell’anno nella capitale e nella priovincia, con i volontari impegnati settimanalmente nel segnare la bussola verso i 21 precetti di buon senso per una convivenza pacifica.

Proprio come cità l’autore del libro, l’umanitario L. Ron Hubbard che lo scrisse nel 1981, “Non devi fare altro che mettere in circolazione “La Via della Felicità” nella società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto”.

Per informazioni:
www.thewaytohappiness.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

SuQui Aste e Annunci Gratis – Il più grande in Italia dopo eBay

  • By
  • 20 Novembre 2010

link al sito = http://www.suqui.it

SuQui.it vendere e comprare gratis su un altro eBay

SuQui racchiude in sé i servizi di un sito di aste, di annunci e di comparazione prezzi. 21 grandi Categorie racchiudono migliaia di oggetti facili da trovare ed acquistare. SuQui.it Aste e Annunci online è una piattaforma per le compra vendite attiva sin dal 2006. Il Commercio di beni e servizi dinamico offerto è completamente gratis nella versione base. In italia SuQui.it è il primo sito per numero di oggetti e utenti dopo eBay.

-REGISTRAZIONE SuQui
Gli utenti possono essere acquirenti o venditori, privati o aziende; durante la fase di registrazione a SuQui.it è utile indicare la propria email di paypal o moneybookers, cosicchè la fase di pagamento può essere del tutto automatizzata, clicca compra – clicca paga. Quindi SuQui offre non solo i servizi di annunci tradizionali ma anche l’aggiunta di una gestione completa del pagamento, dei metodi di spedizione e a fine transazione lo scambio di feedback, un commento utile per indicare come ci si è trovati durante la vendita.

-ACCOUNT SuQui
Nelle funzioni legate all’account è bene annoverare come struttura di garanzia la Pagina Profilo dove viene indicato il proprio riferimento ai Feedback di eBay, il contatto MSN, Skype, Facebook e sito Web – in modo da rendere pubblico un proprio profilo di referenze.
Per chi volesse vi è poi lo status di Utente Verificato, un servizio a pagamento annuale con il quale è possibile attivare un negozio SuQui, beneficiare di vendite rapide, richiedere assistenza per importazioni di liste oggetti; nella procedura il venditore deposita la sua email di banca online e in cambio riceve l’icona verificato cosicchè i potenziali acquirenti si sentono piu’ sicuri.

Dal 2010 è stata anche creata la categoria Ecologia e Green Job per dare spazio a quegli oggetti sempre piu utili all’ambiente, raccordare domanda e offerta per un settore in crescita che vede protagonisti pannelli fotovoltaici, inverter, stufe a pllet, eolico etc etc.

-COSTI SuQui
Tutti i servizi erogati da SuQui sono gratuiti nella modalità base, ossia nessun servizio a tariffa è obbligatorio, caratteristica molto simile ai siti di annunci online. In particolare poi se l’oggetto risulta venduto non ci sono tariffe applicate e questo risulta molto piu vantaggioso economicamente per il venditore rispetto a eBay.
Moderate tariffe sono previste per servizi sponsor come: vetrina in home page, titolo in grassetto e gestione Negozio medio da 300 oggetti o grande da 3000 articoli.

-SERVIZI SuQui
Passiamo ora in rassegna i 3 macro servizi erogati:
Inserzioni di Vendita Oggetti, Annunci SuQui Cerco e Aste al Ribasso per Lavori e Servizi.

1) Vendere

La procedura di Vendita può essere condotta online attraverso le pagine web oppure per chi disponde già di un sito di ecommerce, è possibile importare grandi liste di oggetti, caricando il proprio file CSV con il programma Bulklister.
Si imposta Titolo e Descrizione oggetto, si sceglie una catagoria, tra le 21 categorie disponibili e sottocategorie disponibili e si carica una o piu foto, si stabilisce come essere pagati e come si intede spedire l’oggetto.
Per quanto riguarda i prezzi e le quantità cè da sbizzarrisri, ossià è possibile mettere un prezzo iniziale per l’asta, un prezzo di riserva, un prezzo compra subito, un range di offerte per ricevere una proposta di acquisto, accettare il baratto e laddovove si dispone di un oggetto singolo ma in grandi quantità è utile listare come oggetti multipli.

Negozio
Ogni utente ha la facoltà di creare una pagina Profilo, una pagina Chi Sono, una Pagina Fornitore con un portfolio di lavori eseguiti e soprattutto è possibile aprire un Negozio SuQui: ossia un area specifica dove inserire solo i propri oggetti, scrivere condizioni di restituzione, garanzie offerte, contatti e gestire grafica e layout a piacere per il proprio shop.

2) Annunci SuQui Cerco
Se gironzolando tra le categorie di SuQui non si è trovato quell’oggetto particolare, quell’ articolo che si cerca da tempo, un utile strumento di richiesta oggetto per l’acquirente è’ l’annuncio SuQui Cerco. Dove poi il venditore può rispondere collegando direttamente un proprio oggetto in vendita.

3) Aste al Ribasso per Lavori e Servizi
L’idea è quella di far incontrare su SuQui domanda e offerta di lavoro o servizi. Il Richiedente prepara un’annuncio in cui ricerca per esempio: cerco BabySitter oppure un Elettricista oppure Sistemista specificando il massimo budget disponibile, quindi il fornitore che indica l’eseguzione del lavoro al costo piu’ basso si aggiudica il contratto.
Le categorie per le Aste al Ribasso sono organizzate per regioni italiane cosi da permettere la messa in opera in un area vicina a dove il lavoro deve essere svolto.

-SERVIZI SPECIALI SuQui
La cura nello sviluppo del software da parte del team di SuQui è molto articolata, vi sono servizi speciali davvero utili per un sito di vendita come l’inserimento in un’annuncio di Allegati Digitali, nella fattispecie uno Zip o un file PDF, in questo modo è possibile vendere oggetti come eBook, allegare la Garanzia o il Libretto di istruzioni per un articolo;
l’acquirente compra, paga e scarica dal sito. Un altro servizio particolarmente adatto a gestire la propria riservatezza quando si utilizzano piattaforme cosi grandi come SuQui è l’attivazione del Blocco Utente, in modo da non accettare domande o offerte d’acquisto da qualcuno che non ci è particolarmente gradito.

-ASSISTENZA SuQui
Vi sono diversi spazi dedicati all’assistenza ed alla comprensione delle numerose funzioni per la gestione di acquisti e vendite su SuQui, la pagina delle News del sito riporta gli ultimi sviluppi prodotti dal Team di SuQui poi in prima fila troviamo la pagina FAQ con un dettagliato elenco di funzionalità e relativa spiegazione, quindi la pagina Centro assistenza con i link diretti a tutti i servizi, quindi le Guide ai Metodi di pagamento tra utenti in Italia, le Guide sulle indicazioni del Centro controlli ed infine il Tutorial Blog all’indirizzo http://www.SuQui.info con più di 100 utili recensioni.
Ci sono poi i moduli di Richiesta contatto e la segnalazione al Programma SuQui Original.

-PROMOZIONE E COMUNITA’ SuQui
Tutti gli oggetti presenti su SuQui a prezzo fisso vengono, poi re-listati tutti i giorni sui più importanti comparatori di prezzo come Shopmania, BestShopping, Trovaofferte, WillyFogg; in questo modo gli articoli presenti su SuQui ricevono maggiore promozione.
Vi è poi una newsletter in cui è possibile abbonarsi gratuitamente e ricevere a mezzo email le migliori offerte d’acquisto della settimana, in formato vetrina grafica.
La comunità dei Fans di SuQui si trova anche su Facebook alla pagina
http://www.facebook.com/suqui.it ed è anche possibile tenere Aggiornato SuQui su Twitter con i nuovi oggetti e gli oggetti venduti alla pagina http://twitter.com/suqui_it

-FUNZIONI AD HOC SuQui
Passiamo ora in rassegna alcune funzioni davvero utili per lavorare e rendere di più con SuQui, andando alla pagina Campi Precompilati è possibile salvare le impostazioni standard di vendita, per esempio i pagamenti accettati, la durata delle inserzioni, il titolo e la descrizione, cosi durante la fase di vendita per oggetti simili tanti campi saranno già completati e listare oggetti sarà molto più veloce. Dalla pagina Setup Spedizioni è utile predisporre le spese di consegna in base al prezzo, al peso o al numero di oggetti venduti.

No Comments
Comunicati

Tutto sugli Avvocati Online

E’ possibile esercitare la complessa professione dell’avvocatura non esclusivamente nel proprio studio, come solitamente si  pensa: sempre più spesso, infatti, ci capito sotto gli occhi il fenomeno degli avvocati online, ossia avvocati altamente qualificati che offrono la loro consulenza legale direttamente sul web, senza dover ricorrere alla mediazione di assistenti o collaboratori, e – cosa ancor più importante – in un arco di tempo di ventiquattr’ore su ventiquattro.

Questa modalità di lavoro fornisce da un lato, ossia agli avvocati, la possibilità di non sostenere le spese derivanti dall’apertura e dal mantenimento di uno studio legale autonomo, ma dall’altro – ossia ai clienti – offre il vantaggio di risparmiare una cifra notevole, dato che il cliente dovrà versare una somma sicuramente minore rispetto a quella che avrebbe dovuto versare nel caso in cui si fosse rivolto ad un avvocato che possiede un classico studio legale autonomo.

Quanto detto, ovviamente, non implica necessariamente che un avvocato online non possegga o sia titolare di uno studio autonomo: l’attività di consulenza legale sul web è difatti esercitabile anche assieme a quella nel proprio studio legale. Inoltre, ogni singolo sito di avvocati online solitamente prevede la possibilità, per il cliente, di ottenere un preventivo che sia d’aiuto, per  il cliente stesso, nel comprendere a quale livello effettivamente si attesterà la spesa che dovrà versare per ricevere la consulenza legale di cui ha bisogno.

Rivolgersi ad avvocati online presenta numerosi vantaggi, tra i quali: l’eliminazione delle lunghe file di attesa per fissare un appuntamento (solitamente molto diffuse nel caso di avvocati esercitanti la loro professione in studi legali e ancora di più nel caso in cui questi avvocati siano famosi o rinomati) e la possibilità di disporre di un servizio semplice e rapido, attivo ventiquattro ore su ventiquattro e sempre offerto da personale qualificato.

No Comments
Comunicati

Mobili Ufficio de La Mercanti

Compra online mobili ufficio e poltrone ufficio e contract su lamercanti.com, la vetrina virtuale di design ed ergonomia studiata per il vostro ufficio moderno: selezione di mobili ufficio e sedie classiche e contemporanei dai migliori brand del settore mobili ufficio.

Scopri i mobili ufficio di office boutique e trova la soluzione più adatta alle tue esigenze: mobili ufficio presidenziali, direzionali e operativi design, sedute, poltrone operative, manageriali, direzionali e presidenziali e tutto ciò che serve per progettare, costruire, o semplicemente arredare il tuo ufficio.

LaMercanti.com ha sede presso La Mercanti, in centro Italia, in via Pasubio 10 a San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, in ottima posizione per servire celermente tutto il territorio Italiano con gli armadi metallici.

Le poltrone in vendita on line su office boutique sono suddivise in diverse categorie: poltrone ufficio design presidenziali, poltrone studio in pelle e similpelle nella categoria direzionali, poltrone operative ergonomiche, con rivestimento in tessuto.

Oltre alle poltrone da ufficio su ruote sono presenti anche i mobili ufficio, con le riproduzioni dei migliori designer nazionali e internazionali. L’esperienza pluriennale di lamercanti.com ci permette di proporvi anche lo studio e la progettazione di mobili ufficio per proporvi soluzioni di arredo di ambienti mediante pareti attrezzate, pareti open space e rivestimenti murali.

LaMercanti soddisfa queste ad altre esigenze per farti avere un ufficio funzionale, a norma di legge, ergonomico, mobili ufficio comodi e adatti alle tue richieste.

Ma non solo! Possiamo progettare insieme l’ufficio come lo vuoi tu e separare i tuoi spazi con funzionali Pareti Attrezzate e divisorie in vetro e cristallo. Richiedi il catalogo e sfoglia fra centinaia di proposte e realizzazioni. Se lo desideri, fatti consigliare anche da un esperto, a tua disposizione gratuitamente, quando desideri migliorare la produttività della tua azienda.

No Comments
Comunicati

Prestiti per chi è senza busta paga

I prestiti senza busta paga costituiscono una valida e notevolmente percorsa alternativa a tutte le varie tipologie di prestito più comunemente diffuse, tra le quali ci è possibile ricordare i prestiti comuni, i prestiti a tasso fisso, i prestiti a tasso agevolati, i prestiti INPDAP e i prestiti per lavoratori autonomi, i prestiti cambializzati – ossia con l’utilizzo di cambiali -, i prestiti prima casa, i prestiti non finalizzati e quelli finalizzati.

Tutte le forme di prestito adesso elencate, compresi i prestiti senza busta paga, possiedono un principio di funzionamento comune che li rende in apparenza ognuno simili a ciascuno degli altri: quando si parla di ottenere un prestito, si tratta sempre di produrre all’istituto di credito al quale ci si rivolge – che sia una impresa creditizia privata o autonoma, o banche più o meno di grandi dimensioni – delle garanzie che permettano all’istituto di credito stesso di poter concedere il prestito in maniera più saggia e oculata.

Le garanzie, in altri termini, altro non sono che una modalità mediante la quale gli istituti di credito si accertano che il richiedente possa ripianare il debito accumulato entro i tempi previsti dall’accordo senza dar vita a situazioni di insolvenza che risultano sempre spiacevoli, e per il debitore e per il creditore.

Ora, tutte le differenze fra le varie tipologie di prestito emergono proprio quando si vanno a considerare quali siano queste garanzie che vengono richieste: i prestiti senza busta paga, come si evince anche dal loro stesso nome, permettono di presentare garanzie differenti dalla consueta busta paga, come ad esempio il canone d’affitto percepito da un immobile di proprietà o la garanzia di terzi soggetti, rappresentando così una valida alternativa alla forma di garanzia in assoluto più richiesta, che è – appunto – la busta paga.

No Comments
Comunicati

L’utilità del posizionamento di siti internet

Attualmente, ogni sorta di attività economica che si rispetti possiede un sito internet ad essa dedicato, il quale permette a clienti o potenziali clienti che per qualsivoglia motivo sono impossibilitati a raggiungere la reale ubicazione fisica dell’attività di accedere egualmente ai suoi prodotti.

Questo fenomeno presenta un duplice vantaggio: da un lato, offre la possibilità ad una clientela più vasta di procurarsi dei beni o dei prodotti che restringendo l’ottica ai negozi limitrofi potrebbero non essere disponibili; dall’altro lato, garantisce un’espansione notevole del mercato, che abbatte il desueto concetto di clientela locale e rende il mercato economico sempre più democratico ed internazionale.

In virtù di questi netti mutamenti, ogni azienda o attività dovrebbe essere dotata di un sito internet da cui poter gestire le compravendite direttamente sul web: è qui che entra in gioco il posizionamento siti internet. Tramite avanzate tecniche di web marketing, il posizionamento siti internet garantisce visibilità ad un sito specifico, consentendogli di essere rintracciato in maniera decisamente più semplice ed efficace da potenziali clienti che sono alla ricerca di un determinato prodotto.

Infatti, il posizionamento siti internet migliora la posizione del sito in questione sui motori di ricerca, come ad esempio Google, permettendo al sito stesso di guadagnare una clientela enormemente più vasta.

Le ricerche degli utenti interessati indirizzeranno questi ultimi proprio sul sito specifico dell’azienda, consentendo così un notevole incremento della massa di affari. Si tratta, peraltro, di un tipo di clientela quasi sicuramente interessata al vero e proprio acquisto, e non solo spinta dalla curiosità: si entra in un negozio perchè ci si trova a passare di lì, ma se si cerca un prodotto su un motore di ricerca ciò è quasi sempre sinonimo di interesse ad acquistarlo.

No Comments
Comunicati

Un nuovo sito per arredare il giardino: ideemobilidagiardino.it

Tra le novità di questa settimana spunta un sito veloce e professionale dedicato all’arredamento del giardino. Arredare con gusto non è mai stata una cosa facile e scegliere i giusti abbinamenti in una casa è da sempre una questione o di talento o di preparazione e studio approfondito. Spesso ci troviamo però soli nel dover prendere decisioni importanti che cambieranno sensibilmente l’arredamento della nostra casa e di conseguenza l’immagine e la vivibilità che la nostra abitazione offre. Da sempre troviamo in edicola delle riviste in grado di fornire soluzioni ai nostri problemi o di illustrare tutte le novità nel campo dell’arredamento ma tuttavia, da quando c’è la rete, i vantaggi che i siti web offrono rispetto ai vecchi formati cartacei sono impareggiabili. Velocità di informazione, costi bassissimi e comodità di consultazione sono tre dei punti di forza delle riviste on-line e di tutti quei siti che si occupano di divulgare materiale d’informazione sul web. Tra questi siti c’è da oggi anche ideemobilidagiardino.it, sito che lavora nel campo dell’arredamento e dei mobili da giardino che fornisce informazioni su tutti i principali complementi d’arredo. Ideemobilidagiardino.it grazie alle sue fantastiche sezioni, semplici e veloci da consultare ma essenziali e molto precise, fornisce informazioni su tutti i principali argomenti che riguardano i mobili da giardino. le sezioni nelle quali si suddivide il sito sono: complementi d’arredo giardino, mobili da giardino, Ombrelloni da giardino, Sedie da giardino e Tavoli da giardino. Tutte le sezioni offrono validi articoli che analizzano diversi complementi d’arredo ed offrono l’opinione di persone esperte in merito a questioni di arredamento, di mobili e di scelta di complementi per l’esterno.

No Comments
Comunicati

Biscotti confezionati, no grazie, meglio farli in casa

Forse per la soddisfazione di fare da soli gli stessi biscotti che potrei comprare al supermercato oppure per il semplice gusto di fare la prima colazione con alimenti genuini fatti in casa ma, tra le ricette di cucina ed in particolare tra le ricette dolci, le ricette di biscotti e pasticcini da sempre sono quelle che maggiormente suscitano il mio interesse.
Nel mio quaderno delle ricette ne ho davvero di tutti i tipi, dalla ricetta dei biscotti al limone, alla ricetta delle meringhe, dei biscotti al cocco e cioccolato, ai cereali, senza burro, ai fichi, al cioccolato, al burro, allo yogurt e tantissime altre.
Non potendo scriverle tutte in questo articolo ho deciso di selezionare tre diverse ricette di biscotti semplici e veloci. Ecco qui le mie ricette:

RICETTA BISCOTTI AL COCCO: 60 g di cocco disidratato, 125 g di farina, 60 g di burro, 60 g di zucchero, 1 uovo, 1 pizzico di sale, mezza bustina di lievito, latte e cocco per decorare. Amalgamare la farina con il lievito, il sale ed il burro. Aggiungere poi lo zucchero, il cocco, l’uovo e lavorare fino ad ottenere una palla omogenea. Stendere la pasta di uno spessore di circa mezzo centimetro, tagliare i biscotti a piacere, spennellarli con del latte e ricoprirli cocco. Adagiare i biscotti in una teglia ricoperta con della carta da forno e cuocere per circa 10 minuti nel forno caldo a 180 gradi.

RICETTA BISCOTTI AL BURRO: 300 g di farina, 150 g di burro, 150 g di zucchero a velo, 2 tuorli d’uovo, la scorza di mezzo limone, un pizzico di sale. Sbattere bene lo zucchero con il burro ed un pizzico di sale, aggiungere i tuorli d’uovo, la scorza di limone grattugiata e la farina. Incorporare bene tutti gli ingredienti senza impastare più del dovuto. Avvolgere l’impasto nella pellicola per alimenti e far riposare nel frigo per circa 30 minuti. Stendere la pasta dello spessore di circa un cm e tagliarla nella forma desiderata adagiando ogni biscotto su di una teglia ricoperta con carta da forno.Cuocere per circa 15 minuti nel forno caldo a 170 gradi evitando che i biscotti prendano troppo colore.

RICETTA BISCOTTI AL COCCO E CIOCCOLATO: 200 g di cioccolato fondente, 150 g di burro, 150 g di zucchero, 250 g di cocco disidratato, 150 g di biscotti secchi, 1 bicchiere di latte. Sciogliere il burro nel latte caldo ed aggiungere 200 g circa di cocco. Appena il preparato è freddo aggiungere i biscotti tritati e versare in una teglia precedentemente foderata con pellicola o carta da forno e livellare in modo da ottenere circa 1 cm di altezza. Sciogliere il cioccolato a bagno maria e versare sopra ottenendo una copertura omogenea. Quando tutto è freddo cospargere con i restanti 50 g di cocco e mettere in frigo per almeno 2 ore. Servire i pasticcini tagliati in piccoli qradatini di circa 5 centimetri.

No Comments