Alla scoperta delle bellezze del territorio con i docenti dell’Università di Bergamo

L’Università degli Studi di Bergamo scende in strada e accompagna i bergamaschi alla scoperta delle bellezze del territorio: raccontare e scoprire Bergamo, la sua arte, la sua cultura, l’interazione con l’ambiente circostante attraverso itinerari nuovi e pensati per emozionare e affascinare. In occasione del 50° anniversario di fondazione, l’ateneo esce dalle…

Continua a leggere

RC auto: nella stessa città può variare fino al 36,4% in base al Cap

Stesso assicurato, stessa automobile, stesso attestato di rischio, stessa città di residenza, ma tariffa RC notevolmente diversa; come mai? La ragione, spesso, si traduce in 3 lettere: Cap. Già perché secondo un’analisi fatta ad aprile 2018 da Facile.it, il principale sito di comparazione del settore, in alcune grandi città italiane…

Continua a leggere

Gli chef di Ingruppo in campo per il Premio Francesco Arrigoni 2018

Sarà l’Abbazia di Fontanelladi Sotto il Monte Giovanni XXIII, sulle pendici del Monte Canto, a ospitare, giovedì 3 maggio alle ore 18.30, la consegna del Premio Francesco Arrigoni 2018, riconoscimento istituito in memoria del giornalista Francesco Arrigoni, allievo di Luigi Veronelli, fondatore e direttore del Seminario Veronelli, passato alle pagine del…

Continua a leggere

Burrate, squisiti assaggi di Puglia

Burrate e mozzarelle sono l’emblema dell’eccellenza casearie. Mentre le seconde sono un’icona generalmente italiana (che poi va a distinguere in numerose varianti regionali), le burrate rappresentano l’essenza della gastronomia pugliese. Morbide, pastose, saporite, delicate. Proprio come la cucina dell’entroterra della Puglia, che unisce ai sapori tipici della terra una lavorazione…

Continua a leggere

Grande successo del primo appuntamento di Luoghi Storici e musica

Il Borgo di Chiaia il 25 aprile scorso è diventato lo scenario del primo appuntamento di “Luoghi Storici e Musica” 2018, ad opera dell’associazione Culturale Noi per Napoli con una “Passeggiata guidata tra i Palazzi liberty del Borgo di Chiaia ed il Concerto aperitivo del soprano Olga De Maio e…

Continua a leggere

Le scatole di cartone per le vendite online e offline: prodotti sempre più richiesti

In molti paesi del mondo l’e-commerce compie anno dopo anno passi da gigante, non solo nei paesi industrializzati ma anche in quelli emergenti come ad esempio l’India. L’economia in crescita del subcontinente, che per quest’anno dovrebbe raggiungere il +6,5% in termini di PIL, trova un riscontro pratico nell’aumento dei beni…

Continua a leggere

Da Palermo al mondo, i vini di Cusumano incantano Sicilia en Primeur

Angimbè, Ramusa, Jalè, Cubia. Sono solo alcuni dei vini che Cusumano, azienda vitivinicola fondata da Alberto e Diego Cusumano nel 2001 a Partinico, conosciuta in tutto il mondo per le sue straordinarie produzioni, presenterà a Sicilia en Primeur, l’annuale kermesse enologica del vino siciliano ideata dall’Associazione Viticoltori Sicilia – Assovini che accoglie ogni anno in Sicilia…

Continua a leggere

La rinoplastica moderna: la filosofia del chirurgo Maxillo-Facciale

Il Dott Giuseppe Spinelli Direttore della Sod di Chirurgia Maxillo Facciale dell’ Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi Firenze esegue interventi di settorinoplastica funzionale e ricostruttiva ( sia primaria che secondaria) utilizzando innesti prelevati dal setto nasale, dalla cartilagine costale oppure dall’orecchio del paziente. Per garantire maggiore confort e sicurezza ,…

Continua a leggere