L’illuminazione per prevenire i rischi di incidenti con i carroponti

L’illuminazione per prevenire i rischi di incidenti con i carroponti Per ridurre i rischi dei lavoratori che si trovano nelle vicinanze dell’area di manovra dei carroponti è possibile utilizzare segnaletiche luminose chiare e visibili.   Se in quasi tutti i settori lavorativi i sistemi di movimentazione e sollevamento sono ormai…

Continua a leggere

Sme.UP partecipa a “Made in Steel” e presenta il software per il settore metal

Sme.UP, gruppo specializzato nella risoluzione delle complessità del business moderno, partecipa a Made in Steel, il più importante evento del sud Europa dedicato all’intera filiera dell’acciaio. Lo fa presentando nello stand 05 – padiglione 24 – dal 14 al 16 maggio 2019 il suo Sme.UP Metal, il gestionale dedicato al…

Continua a leggere

“Il dono del sangue”: premiati i vincitori del 12° concorso in memoria di Alba Negri

È giunto alla dodicesima edizione il concorso “Il dono del sangue” promosso da Avis Comunale di Bergamo, in collaborazione con il gruppo Avis Celadina, in memoria della maestra Alba Negri e riservato alle classi di 5ª elementare. Anche quest’anno sono stati coinvolti moltissimi studenti della città di Bergamo, chiamati a…

Continua a leggere

Studio Gazzaniga | Geometra a Cremona

Lo studio geometra Cremona Gazzaniga offre ai propri clienti la certezza di un servizio d’alto profilo e affidabile. Grazie alla grande esperienza maturata negli anni, il team tecnico è in grado di accompagnare il cliente nell’espletare tutte le pratiche condominiali o urbanistiche necessarie, nonché nella redazione di tutti i documenti…

Continua a leggere

Il nuovo codice della crisi e dell’insolvenza: cosa cambia per le imprese

Imprenditori e commercialisti insieme per far chiarezza sul codice della crisi e dell’insolvenza, la nuova riforma che ha mandato in pensione dopo 77 anni la legge fallimentare, innovando a fondo il diritto concorsuale. Martedì 14 maggio la Sala Oggioni del Centro Congressi Giovanni XXIII di Viale Papa Giovanni XXIII, 106…

Continua a leggere

“Note in galleria” nel cuore di Milano per sensibilizzare su emergenze sociali

Stimolare in grandi e piccini, turisti e milanesi, lo spirito dell’impegno civile. Con questo obiettivo venerdì 24 maggio, al centro dell’Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, risuoneranno note di solidarietà. Su iniziativa del Distretto Rotary 2041 (Milano Metropolitana) si svolgerà “Note in Galleria”, una maratona musicale con i…

Continua a leggere

Innovation Hub: l’inaugurazione a Torino del polo Terna con l’AD e DG Luigi Ferraris

Idee innovative a servizio della rete elettrica: l’AD e DG Luigi Ferraris a Torino per inaugurare il primo Innovation Hub di Terna parla del ruolo del gruppo nella transizione energetica in corso. Terna: l’AD Luigi Ferraris inaugura l’Innovation Hub di Torino È Torino ad ospitare il primo degli otto Innovation…

Continua a leggere

Il Giardino botanico “G.E. Ghirardi” di Toscolano Maderno (BS) celebra il “Fascination of Plants Day 2019”

Immaginate gli orti come tante piccole lampadine, pronte ad accendersi contemporaneamente, sabato 18 maggio, illuminando un mondo a vocazione green. È la magia del Fascinations of Plants Day, la festa internazionale del fascino delle piante, di cui sarà protagonista anche la Rete degli Orti Botanici della Lombardia. La giornata ha…

Continua a leggere

I tappeti moderni daranno uno stile e un carattere unico alla tua casa

  La casa è il luogo in cui spendiamo buona parte della nostra giornata, per questa ragione abbiamo bisogno sia un luogo accogliente. Quando torniamo a casa, dopo le nostre attività quotidiane, cerchiamo un luogo che sia gradevole e che possa farci sentire a nostro agio in ogni momento. Più…

Continua a leggere

Stefania Massarenti dello Studio Legale Andrea Mascetti: l’uso dei social in relazione alla carriera

Lo Studio Legale Mascetti è stato fondato nel 2004 da Andrea Mascetti, avvocato iscritto all’ordine di Milano. Tra il team di professionisti di cui si avvale lo Studio, Stefania Massarenti attraverso la sentenza n.6047/2018 ha analizzato l’uso dei social network in relazione al rapporto di lavoro e le potenziali conseguenze…

Continua a leggere

Paolo Campiglio ospite del Family Business Network di Brescia, svoltosi dal 4 al 6 aprile

Anche Paolo Campiglio tra i partecipanti al Family Business Network di Brescia. L’evento, svoltosi tra il 4 e il 6 aprile scorso, ha visto numerosi workshop e dibattiti incentrati sull’ impresa familiare italiana. Paolo Campiglio: Daclé al Family Business Network Paolo Campiglio, presidente e direttore generale della società farmaceutica Daclé…

Continua a leggere

Il percorso professionale dell’Amministratore Delegato di Eni S.p.A. Claudio Descalzi

Nato a Milano nel 1955, Claudio Descalzi è laureato in Fisica presso l’Università degli Studi della città. Dal 2014 è Amministratore Delegato del Gruppo Eni, con alle spalle 30 anni di esperienza all’interno della multinazionale petrolifera. Claudio Descalzi: formazione e primi incarichi in Eni Claudio Descalzi nasce a Milano, dove…

Continua a leggere

Frabemar: la società attiva nei trasporti marittimi dal 1995

Dopo una lunga e comprovata esperienza nel settore della logistica, nel 1995 Franco Bernardini fonda Frabemar, società specializzata nell’ambito dei trasporti marittimi. La fidelizzazione dei clienti e la creazione di un rapporto stretto con loro si configurano come gli obiettivi aziendali principali. Frabemar: la fondazione della società da parte di…

Continua a leggere

Un posto in prima fila per THAT’S SMART a Mce – Mostra Convegno Expocomfort 2020

Milano, 8 maggio 2019 – THAT’S SMART rappresenta, all’interno della proposta espositiva di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, in calendario dal 17 al 20 marzo 2020 in Fiera Milano, l’area espositiva e workshop dove il mondo…

Continua a leggere

Come smaltire uno scaldabagno o una caldaia

Imparare come smaltire un grande elettrodomestico e per di più ingombrante è fondamentale, poiché un errata gestione del rifiuto provoca un danno ambientale altissimo, senza considerare le sanzioni previste per i trasgressori. In questo breve approfondimento ti spiegheremo come fare per smaltire correttamente uno scaldabagno o una caldaia grazie alla…

Continua a leggere

Come promuovere la sostenibilità attraverso la salute e sicurezza?

Come promuovere la sostenibilità attraverso la salute e sicurezza? Si terrà un corso a Brescia di 24 ore dal 28 al 30 maggio 2019 per comprendere come realizzare l’interazione tra gli aspetti di sostenibilità e quelli relativi alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.   Di fronte ai dati…

Continua a leggere

Se stai cercando una soluzione creativa per la tua illuminazione prova le applique da parete

La nostra abitazione è un elemento importante per la nostra giornata. In essa, ci andiamo a riposare dopo le nostre attività quotidiane. La casa è un luogo molto personale che rispecchia i nostri gusti e i nostri interessi. L’arradamento costituisce un elemento molto importante per personalizzare la nostra casa e…

Continua a leggere

Acufene: Impariamo a gestirlo

L’acufene non sempre migliora o scompare completamente a seguito del trattamento ricevuto, e ciò può essere causa di sconforto nel paziente. Ecco alcuni suggerimenti che possono essere utili a far fronte a questo tipo di avvienimento: Consulenza psicologica: Un terapista o uno psicologo abilitato può aiutare il paziente ad imparare…

Continua a leggere

De-radicalizzazione, esperti di antiterrorismo da tutto il mondo a confronto all’Università degli Studi di Bergamo

Studiare le forme e le strategie di radicalizzazione non solo nelle sue molteplici forme, ma anche nelle sue differenziazioni applicate ai contesti europei ed extraeuropei, sulla base delle competenze di studiosi ed ufficiali di polizia esperti antiterrorismo provenienti da tutto il mondo. Questo l’obiettivo che si prefigge la giornata di…

Continua a leggere

Lotta ai cambiamenti climatici: il contributo di Gruppo Green Power e David Barzazi

David Barzazi, attraverso Gruppo Green Power, sostiene gli sforzi del Ministero dell’Ambiente e si occupa in prima persona di efficientamento energetico, promuovendo l’utilizzo delle rinnovabili: servirsi di energia pulita per le attività quotidiane è ormai di fondamentale importanza. David Barzazi: i vantaggi delle energie rinnovabili Tra le più grandi sfide…

Continua a leggere

Clima: seminario in Senato promosso da Maria Elisabetta Alberti Casellati

L’intervista di RaiNews24 al Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, promotrice del seminario sul cambiamento climatico che si è tenuto il 18 aprile nella Sala Koch di Palazzo Madama. Senato: Maria Elisabetta Alberti Casellati promuove il seminario del 18 aprile sul climate change “Ambiente ed economia non sono contraddittori”:…

Continua a leggere

Dire la verità e non banalizzare gli effetti della droga.

Il  messaggio che passa normalmente nega la pericolosità delle sostanze, per questo è necessario un messaggio che trasmetta la verità sulla droga.

Finalmente il soggetto droga viene reso pubblico.

Anche i media che ne parlano come di un vero problema legato alle false informazioni  e alle trappole create a doc per i ragazzi e adolescenti che iniziano con fumo, bevande energetiche, purple drank, per arrivare a coca, eroina ecc….

Ecco il percorso che li porterà verso la distruzione totale della propria vita.

Ovviamente c’è chi pensa “a me non succederà mai”, “io non ci casco”, “io smetto quando voglio” ecc…

Questi pensieri “funzionano” finché alla fine uno si trova a doversi “fare” da mattina a sera, non dorme più, non studia più, deve prostituirsi, rubare o spacciare per procurarsi la roba e prova ogni tipo di reazione fisica e mentale legata all’uso delle sostanze.

Che si tratti di droga “leggera” o pesante, legale o illegale, la droga alla lunga lo distruggerà perché, come ogni veleno, dovrà prenderne sempre di più per calmare ogni tipo di sensazione che lo tormenterà.

Proprio come scrisse nelle sue ricerche l’umanitario L. Ron Hubbard quando spiegò l’effetto di questi veleni, sia a livello fisico che mentale.

Una corretta informazione può portare  a non farne uso in primo luogo.

Ed è questo l’obiettivo dei volontari Mondo libero dalla droga delle Marche che durante il fine settimana hanno raggiunto Morrovalle con opuscoli informativi messi a disposizione dei ragazzi nei luoghi di ritrovo e nei locali principali della cittadina.

I materiali sono anche disponibili on line con corsi informativi gratuiti, video ed opuscoli che possono essere visionati, scaricati e ordinati anche da educatori, enti e autorità per utilizzarli in attività di prevenzione.

Vivi la vita, scopri la Verità sulla droga! www.drugfreeworld.it

 

“L’incontro con la montagna: il progetto di un nuovo abitare tra etica, bellezza e dimensione sociale”

L’incontro con la montagna: il progetto di un nuovo abitare tra etica, bellezza e dimensione sociale. Questo è il tema del convegno, organizzato dal Centro di Etica Ambientale in collaborazione con il CAI di Bergamo e col sostegno della Fondazione Istituti Educativi Bergamo, che si terrà mercoledì 8 maggio dalle…

Continua a leggere

Roberto Casula: percorso formativo ed esperienze professionali

Cagliaritano, classe 1962, Roberto Casula è un top manager attualmente impegnato nel ruolo di Chief Development Operation &Technology nel Gruppo Eni. Laureatosi in Ingegneria Mineraria nel 1988, ha ricoperto diverse posizioni e incarichi prestigiosi in Italia e all’estero all’interno della società. Roberto Casula: formazione e prime esperienze professionali Nato a…

Continua a leggere

Terna inaugura a Torino il primo Innovation Hub: l’intervento dell’AD Luigi Ferraris

Terna inaugura a Torino il primo di otto Innovation Hub. L’AD e DG Luigi Ferraris presenta il progetto: “Una piattaforma comune, dove condividere idee di sviluppo, cambiamento e innovazione”. Il primo Terna Innovation Hub a Torino: la soddisfazione dell’AD Luigi Ferraris “Sarà il primo di otto Innovation Hub che abbiamo…

Continua a leggere