Monthly Archives

Febbraio 2009

Comunicati

Comunicato Stampa 01/09 del 28/02/2009

  • By
  • 28 Febbraio 2009

Comunicato stampa 01/09 del 28/02/2009

Montaggio arredamento  per alberghi, negozi, grande distribuzione ect.

Siamo lieti di comunicare la nascita della nostra azienda. Ci proponiamo per la fornitura del servizio di montaggio arredamenti, traslochi e trasporti.La nostra azienda è nata dopo anni di esperienza sul campo del montaggio arredamenti, traslochi e modifica mobili del nostro direttore tecnico che opera personalmente nel settore con la sua presenza costante.Infatti il servizio di montaggio degli arredamenti per esempio di un albergo dev’essere fornito solo da società competenti e capaci, poiché l’arredamento all’interno di un albergo riveste una componente fondamentale. Il montaggio degli arredamenti per gli alberghi  risulta quindi una fase strategica anche per l’immagine dell’albergo stesso. Se il montaggio degli arredamenti per gli alberghi  è eseguito alla perfezione, l’immagine dell’albergo ne gioverà senz’altro. Importante è quindi scegliere una società specializzata in grado di garantire un montaggio degli arredamenti per gli alberghi davvero ottimale. Abruzzese trasporti e servizi, con sede a Misinto, a metà strada tra  Milano e Como, è specializzata nel montaggio degli arredamenti per gli alberghi  e si propone come interlocutore delle esigenze del cliente, interpretandole ed agendo di conseguenza, mettendo cioè a disposizione la propria competenza e la propria professionalità per esaudire le richieste di una clientela sempre esigente e selezionata. Oltre al montaggio degli arredamenti per gli alberghi, Abruzzese trasporti e Servizi propone il montaggio degli arredamenti per le banche, il montaggio per gli arredamenti degli uffici ,il montaggio per gli arredamenti dei negozi ed il montaggio e smontaggio per i privati. Non esitate, per ogni informazione contattate Abruzzese Trasporti e! Gli operatori vi forniranno ogni tipo di dettaglio e un preventivo totalmente gratuito e senza impegno! Abruzzese Trasporti e Servizi vi attende a Misinto, in Via Oberdan 13 per soddisfare ogni vostra diversa esigenza!Inoltre grazie alla partnership con alcune aziende leader del settore siamo in grado di fornire un servizio chiavi in mano dalla progettazione alla fornitura sino al montaggio.Tutte le operazioni di montaggio sono svolte da professionisti del settore e non ultimo la nostra azienda opera seguendo scrupolosamente il Dlgs 81/08 (ex Dlgs 626/94) Per Maggiori informazioni potete visitare i nostri siti:www.abruzzesetrasporti.itwww.abruzzesetrasporti.comTel 02.96729368346.2312843

           

No Comments
Comunicati

Chicche calabresi: la liquirizia Amarelli.

Se pensate che tutte le caramelle alla liquirizia siano uguali, non è il caso che continuiate a leggere.

In rete vi sono vari siti di commercio elettronico che propongono prodotti tipici calabresi, ma scovando più approfonditamente alcuni di loro fanno della liquirizia Amarelli una apposita famiglia di prodotto, per l’amore che li lega a quella regione, la vicinanza con la fonte di approvvigionamento, la possibilità di scelta nelle varie proposte che l’azienda produttrice offre.

La pianta della liquirizia (Glycyrrhiza glabra) è conosciuta ed impiegata da molti secoli e cresce in molti paesi, ma – secondo quanto afferma l’autorevole Enciclopedia Britannica – la migliore qualità di liquirizia “is made in Calabria”.


La storia della relativa trasformazione è molto antica. La famiglia dei Baroni Amarelli si dedica all’estrazione del succo di liquirizia già dal 1500, alternando alla cura del proprio patrimonio agricolo anche un forte impegno militare e culturale. Nel 1731 viene fondato l’attuale “concio” Amarelli, alla cui attività fu dato particolare impulso nel 1800 con il miglioramento dei trasporti marittimi e con i privilegi e le agevolazioni fiscali concesse dai Borbone a queste industrie tipiche.
Dal 1840 in poi vi è testimonianza dell’attività di Domenico Amarelli e dei suoi discendenti, fino a giungere a Nicola, che nel 1907 ammodernò la lavorazione con due caldaie a vapore. Da allora la Amarelli ha incrementato sempre più la sua attività, rimanendo erede pressoché unica di una tradizione tipica della Regione Calabria.
 
La gamma dei prodotti comprende tutto quanto si può ricavare dalle radici di liquirizia, svariando e stimolando la curiosità e il palato dei loro internauti:si va,così, dalla liquirizia pura e dal profumo naturale, in tozzetti più grossi (Medaglie) o a pezzetti di più piccole dimensioni, da tenere sempre con se’ per qualunque evenienza (Spezzata e Spezzatina);  con l’aggiunta di aroma di anice (Rombetti) o di menta (Favette); alle liquirizie gommose profumate all’arancia della Calabria (Morette); oppure agli accattivanti “bottoncini” aromatizzati alla violetta (Senatori), un gusto unico che si dirama per tutto l’ambiente circostante; o, ancora, ricordando i pastigliacci a forma di macchinine , di pesciolini o altre strane forme, di una infanzia più o meno lontana (Assabesi);  ed infine, delizie per i più piccini, la liquirizia  confettata (Bianconeri) , o quella celata in opportune pietruzze di mare (Sassolini). 

E che dire, poi, se il gelato fatto in casa, o da specializzate “gelaterie”, utilizza la polvere di liquirizia Amarelli, sì da farne una preparazione originale, dal gusto sincero della vera liquirizia calabrese; ovvero utilizzarne un po’ in svariati usi di cucina (ad esempio il risotto allo zafferano,o il classico liquore alla liquirizia), con un connubio dolce/amaro di tutto riguardo?? A richiesta può essere commissionata presso gli stessi portali, e disponibile in virtù di una forte tradizione meridionale, secondo la quale “non si butta via nulla”, neanche gli scarti della lavorazione.

 La particolare attenzione che la famiglia Amarelli ha dedicato al prodotto ha portato alla inaugurazione di un apposito Museo della liquirizia “Giorgio Amarelli”, inserito in un antico fabbricato di famiglia opportunamente restaurato. Ne è stata voluta fortemente la realizzazione, nel desiderio di presentare al pubblico una singolare esperienza imprenditoriale, nonché la storia di un prodotto unico del territorio calabrese: in mostra preziosi cimeli di famiglia, utensili agricoli, una collezione di abiti antichi e, infine, macchine per la lavorazione della liquirizia, documenti d’archivio, libri e grafica d’epoca. Interessante ed allettante è la visita che si può svolgere alla struttura, visto che è consentito assistere a buona parte della filiera, dalla estrazione della radice, alla creazione dei filati di liquirizia, alla concreta produzione oltre che, naturalmente, avere opportuna notizia della storia aziendale e delle modalità di coltivazione della radice. 

 

Una eventuale opportuna passeggiata in loco denota come si sia creato un riuscito connubio di artigianalità e tecnologia in tutte le fasi di trasformazione, a partire dalla materia prima fino al prodotto finito, considerando che buona parte della stessa avviene nell’antico “concio”, luogo tradizionale di produzione, supportando la stessa con reparti ormai sofisticatamente computerizzati, ma sempre sotto la supervisione del “mastro liquoriziaio”, il quale sorveglia opportunamente il giusto grado di solidificazione dei filati di liquirizia. La pasta densa, lucidissima assume le svariate forme, mediante macchinari all’uopo creati sulla scorta dell’esperienza aziendale, e delle esigenze del mercato. Se ciò serve a stuzzicare la vostra golosità, val la pena ridimensionare la nomea secondo la quale la liquirizia fa aumentare la pressione sanguigna:sarà pur vero, ma come per tutti gli alimenti, basta essere moderati negli usi!! E poi che dire delle sue proprietà terapeutiche contro influenza e raffreddore?? Provare per credere… 

No Comments
Comunicati

un serio lavoro autonomo online

Azienda leader nel commercio internazionale cerca collaboratori per attività di lavoro autonomo da svolgere part-time o full-time. Requisiti: personal computer, connessione internet, capacità organizzativa. Non è richiesta esperienza specifica: il candidato potrà avvalersi degli strumenti di formazione messi a disposizione dall’azienda e del supporto offerto da consulenti esperti in materia. Per maggiori informazioni contattare [email protected] oppure consultare la pagina web http://www.treinuno.com/offerta_telelavoro.html

No Comments
Comunicati

Assointesa ed il centro Benessere Aloe’ insieme per il risparmio

Assointesa, il piu’ iportante portale di convenzioni d’Italia, dedicato ad associazioni e privati, e’ lito di presentare una nuova convenzione con il Centro Estetico e Benessere Aloe’ di Roma che propone uno sconto del 15% sulle tariffe ufficiali.

Il centro estetico Aloè è l’insieme dell’esperienza e dei risultati di quindici anni di servizio al cliente, ma è anche un prestigioso centro di estetica e dimagrimento che lavora nel rispetto dei risultati promessi e l’amore per il cliente.

Ci prendiamo cura premurosamente di tutti i nostri clienti adempiendo a tutte le loro esigenze con consulenze gratuite e trattamenti personalizzati: Trattamenti viso laser per rigenerazione tonificazione della pelle con l’innovativo sistema ALOE’ utilizzato per trattare rughe, acne, cicatrici post acne, couperose.

Si ricorda che per poter ottenere lo sconto prefissato bisogna presentare la nostra tessara sconti che puo’ essere richiesta direttamente sul portale Assointesa ed e’ gratuita.

No Comments
Comunicati

Software “Preventivo Facile” per Installatori

www.cedcamera.pubbliway.com
I software di CEDCAMERA (l’azienda speciale dei servizi informatici della Camera di Commercio di Milano) rivolti al settore Impiantistico, fanno parte della collana di soluzioni informatiche dedicate al mondo degli installatori professionisti.

Le loro caratteristiche di intuitività e facilità d’uso, unite alla garanzia della Camera di Commercio, li rendono degli strumenti indispensabili per tutti coloro che hanno a che fare con le problematiche relative all’installazione di impianti.
L’attenzione dei nostri esperti in materia permette di realizzare software sempre aggiornati e adeguati alle più recenti disposizioni di legge in materia. Tutto ciò unito a prezzi sempre convenienti.
Tra gli argomenti oggetto della collana: la creazione e gestione delle Dichiarazioni di conformità impianto con il software MrDICO; MrREPORT, l’applicativo che  consente di  creare, archiviare e stampare tutta la modulistica delle Ditte di Installazione e Manutenzione; Impianti a Gas, il corso interattivo per  il dimensionamento delle tubazioni e delle aperture di ventilazione, la manutenzione e la verifica degli impianti a gas e dei sistemi di scarico dei fumi; Impiantisti Preventivo Facile, il prezioso software per redigere preventivi e ordini in modo semplice e professionale;.
Impiantisti preventivo facile è il nuovo software di Cedcamera rivolto agli installatori di tutte le tipologie di impianti (a gas, elettrici, idraulici, d’antenna etc..) per redigere preventivi e ordini in modo semplice e professionale. Il software offre tutta la garanzia e la competenza del sistema camerale ed è stato realizzato seguendo le esigenze del settore e con la consulenza di un gruppo di impiantisti, mantenendo le caratteristiche di completezza, precisione e semplicità d’utilizzo.
Impiantisti preventivo facile consente di gestire le anagrafiche di produttori, clienti e fornitori, la gestione di listini personalizzati ed ufficiali e permette di stendere in modo semplice e guidato preventivi per i clienti. Dal preventivo è possibile ricavare automaticamente l’ordine per il fornitore, che potrà poi essere modificato e/o integrato per ogni esigenza.
Il software è strutturato per guidare l’utente a compiere passo passo tutte le operazioni in modo estremamente intuitivo, così è possibile passare dall’anagrafica al listino, al preventivo con un semplice click senza dover continuamente aprire e chiudere il lavoro in corso.
Il programma contiene un listino di materiale elettrico con 300 produttori, oltre 300 marchi e più di 1 milione di articoli ed è implementabile con listini di altri fornitori. Scegliere articoli legati ad un fornitore o ad una casa di appartenenza, per caratteristiche tecniche o per famiglia di sconto o addirittura per codice sono alcune tra le principali ricerche possibili all’interno dei listini utilizzati come riferimento.
La creazione di un elenco prezzi personalizzato con sconti e/o ricarichi garantisce l’ottimizzazione del lavoro di tutti i giorni e la possibilità di salvare preventivi (o parte di essi) nei “preferiti” permette di produrre velocemente gli output desiderati. Gli stampati personalizzabili danno la garanzia output di alta qualità mentre l’export degli stessi in formato PDF e RTF garantiscono il massimo della portabilità.
www.cedcamera.pubbliway.com

No Comments
Comunicati

MadLab Srl è “Bronze Partner Microarea” per la distribuzione del programma Mago.Net

MadLab, leader nella progettazione, realizzazione e installazione di software e sistemi per la logistica, è diventato “bronze partner” di Microarea S.p.A.

L’intesa raggiunta permette a MadLab di affiancare alla propria suite di prodotti e servizi per la logistica Mago Net, una soluzione Software ERP modulare, multilingua, personalizzabile e facile da usare, studiata per risolvere tutte le esigenze gestionali delle PMI.

MadLab

Costituita da professionisti specializzati nella consulenza logistica, MadLab opera sul mercato del supply chain management da diversi anni.

MadLab è un’azienda dinamica e competente in grado di fornire consulenza e soluzioni informatiche per la gestione logistica di ogni settore merceologico: il software personalizzato per la gestione logistica in toto (gestione del magazzino, voice picking, radiofrequenza etc.), abbinato alla consulenza specialistica in ambito logistico, rappresentano il core business dell’azienda.

Microarea S.p.A.

Microarea è una delle realtà più dinamiche del panorama IT Italiano, una software house attiva nel settore del Software Gestionale per le PMI commerciali e manifatturiere.

Con sede a Genova, opera attraverso un canale composto da più di 300 rivenditori autorizzati, che costituiscono un valido supporto territoriale in grado di erogare in tutta Italia servizi ad alto valore aggiunto.

Attualmente, con più di 18.000 aziende clienti e 60.000 posti di lavoro attivi, Microarea è tra le software house più conosciute ed apprezzate in Italia, e intrattiene attivi e costanti rapporti di partnership con i maggiori protagonisti dell’IT mondiale (Microsoft, Oracle, Cisco, per citarne solo alcuni).

Per maggiori informazioni contatta MadLab.

No Comments
Comunicati

Software CRM e Gestione delle Vendite

L’utilizzo di un software CRM, acronimo di Custom Relationship Management, è una scelta obbligata per quella azienda che punti sulla fidelizzazione del cliente che è indispensabile per mantenere la propria presenza sul mercato e incrementarla. Esistono diversi soluzioni software e non mancano quelle gratuite, ne ho tirato giù una lista e sono: Vtiger CRM, CRMadar, Anteil open-source CRM e l’Open Source della Sugar CRM; VTiger e l’Open Source della Sugar CRM offrono il supporto multilingua mentre gli altri sono in inglese.Vtiger CRM, basato sul motore della Sugar CRM, offre la gestione di clienti, documenti, listini, marketing e vendite; fornisce inoltre un servizio di statistiche sulle vendite e sul marketing. Operante in ambiente Web necessita di essere ospitato su server, si raccomanda Linux, dotato del linguaggio PHP e accessoriato di database MySQL.

CRMadar offre la gestione di clienti, documenti, marketing e offre un servizio di statistica sul marketing stesso. Gira su un qualsiasi computer dotato di sistema operativo Windows.

l’Anteil Open-Source CRM offre la gestione di clienti, comunicazioni interne, marketing e vendite; inoltre fornisce un servizio di registrazione degli eventi ma non fornisce statistiche. Necessita di un computer su cui sia installato il sistema operativo Linux.

Infine l’Open Source della Sugar CRM offre la gestione di chiamate, clienti, documenti, marketing, offerte e fornisce una statistica sulle vendite e sul marketing. Per i requisiti tecnici si rimanda al precedente VTiger in quanto basati sulla stessa tecnologia.

Abbiamo visto nei software elencati la dicitura gestione marketing che intende la gestione delle campagne di marketing mentre per statistiche marketing si intende un report statistico delle campagne stesse e dei loro risultati, l’inclusione di questo ultimo strumento varia da programma a programma.

La scelta di un software gratuito e comunque pienamente funzionante, anche se limitato rispetto alle versioni a pagamento, è una scelta corretta per quelle piccole aziende che data la mole del lavoro non necessitano di strumenti di lavoro elaborati. Certo che, con l’incremento delle vendite, dei clienti e del fatturato, uno spostarsi verso software più efficienti e complessi sarà di buon auspicio.

Disponendo di una certa esperienza nella programmazione e tenendo conto che i software di cui si è parlato sono stati rilasciati sotto licenza open-source, ad eccezione del CMadar, si possono apportare delle modifiche e aggiungere delle funzionalità in modo che possano soddisfare le nostre esigenze specifiche. Sicuramente il CRM è uno strumento che ci permette di valutare la propria produttività e di migliorarla: argomenti quali la fidelizzazione del cliente, la creazione di pagine web che convertano le visite in vendite e l’aumento della motivazione all’acquisto hanno notevole importanza. PubblicitAdvertising è un sito finalizzato all’aumento del proprio traffico web e della propria produttività online e offline.

PubblicitAdvertising

No Comments
Comunicati

Praga: Festival del Cinema Un Solo Mondo dall’11 al 19 Marzo 2009

  • By
  • 27 Febbraio 2009

“Un solo mondo”, festival del cinema documentaristico che si tiene a Praga da più di un decennio, è molto più che una semplice mostra cinematografica: “Un solo mondo”, infatti, oltre a presentare circa 120 documentari di alta qualità realizzati in ogni parte del mondo, è soprattutto un’occasione per riflettere e discutere importantissimi temi di carattere sociale, politico, economico e umanitario. “Un solo mondo” è infatti il più importante festival sui diritti umani d’Europa, oltre ad essere uno degli eventi culturali e mediatici più apprezzati della Repubblica Ceca.

L’obiettivo di un festival del genere, naturalmente, non può essere solo quello di presentare e premiare opere dal notevole valore artistico, e infatti l’associazione “People in Need”, che organizza l’evento entrato a far parte delle attrazioni turistiche di Praga, ribadisce che lo scopo primario di “Un solo mondo” è quello di fornire, tramite il cinema documentario, il mezzo di comunicazione che più si avvicina alla realtà e che la rappresenta nel modo più diretto, delle informazioni sulle questioni più pressanti della società mondiale, permettendoci così di ampliare la nostra conoscenza e comprensione di tali problematiche. I temi che da sempre stanno più a cuore agli organizzatori del festival sono il rispetto dei diritti umani e della libertà personale, l’integrazione e la pace tra i popoli, le piaghe della guerra, della fame e della povertà, temi che vengono trattati durante “Un mondo solo” non solo tramite la proiezione di documentari, ma anche tramite una serie di dibattiti che seguono le proiezioni e che permettono agli spettatori di approfondire tali questioni, ma anche di intervenire attivamente al dibattito.

L’evento va dunque oltre la semplice definizione di festival del cinema, e diventa invece un terreno di discussione fertile. A testimonianza dell’importanza assunta da “Un solo mondo” nel campo dei diritti umani, basta pensare alla menzione speciale che nel 2007 l’UNESCO ha assegnato al festival per il suo contributo all’educazione alla pace e ai diritti umani.

I visitatori che ogni anno decidono di fare passare le proprie vacanze a Praga per assistere alla proiezione di qualche documentario interessante possono scegliere tra molti film e diversi temi. Tre sono le categorie dei film in concorso, che verranno premiati da delle giurie internazionali: categoria principale, corti, “È giusto saperlo” (categoria che dà spazio a quei lavori che si occupano di problemi non molto conosciuti riguardanti i diritti umani).

Oltre alle categorie di film in concorso, quest’anno ci saranno anche le seguenti categorie tematiche: “L’Europa nel (solo) mondo”, che si occuperà delle sfide che l’Europa deve affrontare, “20 anni di democrazia al cinema”, con documentari che raccontano gli ultimi 20 anni di storia dopo la caduta del comunismo, “Panorama”, con film in cui le questioni globali si mischiano a delle storie personali, “Immagini dell’Africa”, sezione dedicata ai documentari realizzati da africani o che parlano dell’Africa, “Documentari Cechi”, “Un solo mondo per i bambini”, con pellicole destinate ad un pubblico di giovanissimi, “Tributo a Ross McElwee”, una serie di 4 lavori realizzati dal famoso documentarista americano, e “Proiezione speciale”, ossia la presentazione, per la prima volta nella storia del festival, di un lungometraggio, El Paso di Zdeněk Tyc.

Se deciderete di prenotare un alloggio economico a Praga durante il festival “Un solo mondo”, vi accorgerete che Praga è una città non solo bellissima, ma anche viva dal punto di vista culturale e impegnata socialmente.

Biglietti: vari prezzi
Date: 11 – 19 Marzo 2009
Dove: varie sale cinematografiche, Praga, Repubblica Ceca
Articolo a cura di Trenet Srl – Web Site Hosting

No Comments
Comunicati

Il “Cinema Universale” a Roma al Politecnico Fandango

Dopo le affollate anteprime fiorentine che hanno creato un piccolo caso mediatico, “Cinema Universale D’essai” l’ultimo film-doc di Federico Micali, esce finalmente nelle sale italiane iniziando dal cinema Politecnico Fandango di Roma da venerdì 6 marzo.

Tra film di culto, urla verso lo schermo, fumo e vespini in sala, il Cinema Universale è stato un luogo unico per la Firenze degli anni 70 e 80.
Il film diventava una partitura su cui improvvisare collettivamente, interagendoci con battute, facendolo diventare proprio e rispecchiandoci sogni e ambizioni delle diverse generazioni che si succedevano sulle stesse poltroncine di legno. Non un improvvisazione jazz: piuttosto un atmosfera più psichedelica (o per alcuni punk) punteggiata spesso da alcol e hashish.

Ne nasce un viaggio in una storia del cinema molto particolare: quella che per almeno tre decenni ha caratterizzato l’identità di una città, dal cinema di quartiere degli anni 60, alla fase di contestazione politica intorno al 77 che intonava cori e slogan su “sacco e vanzetti” o “fragole e sangue”, fino ai film cult degli anni 80 equamente divisi tra calcio, droga e musica, ma anche tra piccioni che volano in sala durante “Birdy” e una vespa che sfreccia sotto lo schermo.

Una storia raccontata dalla viva voce di quella molteplice umanità che ha frequentato quella sala, dai “ragazzi di san Frediano” e del Pignone eredi diretti dei personaggi di Pratolini, ad intellettuali, musicisti, politici giornalisti e artisti: tutti pronti a reinterpretare coralmente una storia d’amore nei confronti di un cinema libero e non marginalizzato nei rigidi schemi di strutture multisala.

www.cinemauniversale.it

mailto:[email protected]

ufficio stampa Antonio Pirozzi/Camilla Toschi 339/5238132

mailto:[email protected]

No Comments
Comunicati

Offerte Last Minute Pasqua 2009

  • By
  • 27 Febbraio 2009

Alla ricerca di una offerta last minute Pasqua 2009?
Su LastMinute-Puglia.it potete trovare tantissime offerte per trascorrere le vostre vacanze di Pasqua nel Salento.
Sul sito infatti, si trova una selezione di soggiorni organizzati proprio per il periodo delle festività di Pasqua, con proposte per coppie e famiglie, ma anche per gruppi di amici.
Tutte le migliori offerte last minute del momento: acquista la tua vacanza da noi, ti assicuriamo davvero di risprmiare!!!

No Comments
Comunicati

Rimini porta divertimento e allegria

Con la primavera, sicuramente la voglia di andare in vacanza cresce sempre di più… una vacanza a Rimini sarebbe l’ideale! Adatta sia alle famiglie che vogliono passare una vacanza tranquilla e allo stesso tempo ai ragazzi che si vogliono divertire…

Rimini offre una cucina tipica romagnola rivolta agli amanti del cibo, un entroterra davvero unico per gli amanti dei paesaggi, mare e spiagge con sabbia finissima con stabilimenti sempre attrezzati a ogni tipo di esigenza e sempre puliti e in ordine, alberghi da tutti i prezzi con una accoglienza sempre calorosa,   parchi divertimento di ogni genere come Mirabilandia, Aquafan, Oltremare e tanti altri.

Per chi ama lo sport, Rimini ospita ogni anno eventi di fama internazionale, come il paganello che ogni anno porta tanti giovani di tutto il mondo a partecipare all’evento riempiendo gli hotel Rimini. Altro evento importante è la fiera del Welness e per gli amanti dello sport in spiaggia non dovranno preoccuparsi  di non trovare campi e tornei  di  beach volley, beach tennis e tanti altri…

Oltre a eventi sportivi, Rimini organizza molti altri eventi riguardanti la cultura, monumenti e saperi della città come Rimini: I libri di casa mia, la biblioteca di Fellini in mostra, Meditazioni Riminesi, Giardini d’Autore: Mostra Mercato di Piante Insolite e Rarità Botaniche Riccione, e tanti altri…

Con i primi caldi si può cogliere la festa della Pasqua per trascorrere una prima vacanza a Rimini… scommetto che non ne rimarrete delusi!

No Comments
Comunicati

B BROKER – BARBIERI BROKER

Nel centro storico di Venezia, la miglior consulenza assicurativa per aziende e privati

B Broker è una società veneziana di brokeraggio nata per rispondere alle necessità assicurative di aziende e privati, in modo professionale, competente e completo.
L’esperienza pluriennale dei fondatori di B Broker, la competenza dei collaboratori, la completezza del servizio offerto sono solo alcuni degli elementi che permettono alla società di soddisfare al meglio le esigenze di sicurezza e protezione del cliente.

Alle aziende B Broker offre un servizio completo di consulenza che comprende: assicurazioni danni ai beni (incendio, furto e rapina, guasti dei macchinari, rischi informatici,…), assicurazioni patrimoniali (responsabilità civile prodotti, tutela giudiziaria, controversie di lavoro,…), fino a quelle a favore delle persone (vita, infortuni, invalidità permanente,…). Ma si rivolgono a B Broker anche i privati, per studiare insieme le soluzioni assicurative più opportune o per ottenere una consulenza legale.

B Broker si occupa di identificare e valutare i fattori di rischio; analizzare le polizze alla luce delle evoluzioni del mercato assicurativo; formare e qualificare il personale addetto per stabilire una scala di priorità in rapporto alla gravità dei rischi identificati e delle disponibilità finanziarie;
gestire correttamente i contratti assicurativi nel rispetto dell’evoluzione dei rischi.
Consulenti, tecnici e lo staff amministrativo e commerciale sono sempre a disposizione per rispondere a ogni domanda e chiarire ogni dubbio.

La prestigiosa sede di B Broker, a due passi da Piazza San Marco, vuole essere un punto di riferimento dove ogni cliente, grande o piccolo, può trovare un partner presente, professionale e affidabile. Perchè sia sempre garantito il primo e il più importante risultato che si pone B Broker: la sicurezza di chi cerca una consulenza assicurativa.

Per maggiori informazioni:
www.barbieribroker.it

No Comments
Comunicati

Evoluzione dell’officina meccanica di precisione

L’officina meccanica è un ambiente di lavoro antichissimo dove si svolge attività di costruzione riparazione e lavorazione meccanica. Nel corso del tempo ha dato origine alla bottega artigianale, al laboratorio e all’officina industriale. La parola viene dal latino officina: laboratorio, bottega.

L’officina accoglie banchi da lavoro, piani di riscontro, strumenti di misura, attrezzi, utensili a mano, macchine utensili, minuteria metallica, bulloneria, viteria e altro a seconda dell’indirizzo lavorativo cui è orientata: per meccanica pesante, di precisione, automobilistica, ferroviaria, nautica, ecc. Vi lavorano operai e tecnici specializzati tra cui disegnatori, fresatori, tornitori, lappatori, meccanici. È organizzata in vari reparti tra cui quelli per i posti di lavoro, per le macchine utensili, per i magazzini del materiale.
Nell’officina meccanica avvengono i più diversi tipi di lavorazione e di costruzioni meccaniche. Per questo motivo sono necessari moltissimi utensili e macchine utensili.

In Italia esistono ovviamente moltissime aziende che si occupano di lavorazioni meccaniche e lavorazioni meccaniche di precisione. Le officine sono numerosissime sull’intero territorio, ma il fatto più importante da notare è l’alto livello raggiunto da queste officine. Queste sono in grado di produrre svariate tipologie di prodotti, fino ai pezzi più piccoli che richiedono un’ enorme grado di precisione.

Alcune delle lavorazioni più importanti sono per esempio l’alesatura o rettifica cilindri, quest’operazione consiste nel far ritornare la superficie del cilindro liscia ed omogenea tramite l’asportazione di materiale.
Oppure la brocciatura che è una lavorazione meccanica per la creazione di dentature di fori, mentre la filettatura serve a creare il filetto interno ai fori o esterno ai pezzi cilindrici e conici.

Uno strumento indispensabile in ogni officina meccanica è il tornio. Ne esistono di vari tipi, dal tornio parallelo, a torretta, frontale ecc.
La torneria meccanica è una lavorazione fondamentale in un’officina, perché permette di realizzare un’elevata quantità di materiale con la minima precisione e nel minimo tempo.

Non bisogna sottovalutare l’importanza di queste lavorazioni per l’industria italiana, prima di tutto perché operano nei più svariati settori, un’officina meccanica di precisione può produrre pezzi indispensabili per aziende del settore medico, dentistico, ma anche aerospaziale ecc.

Poi, analizzando i dati sui brevetti, delle 846.955 domande di brevetto pubblicate dall’EPO (l’organismo di registrazione dei brevetti europeo) tra il 1999 ed il 2006, 27.616 sono quelle italiane, cresciute in media annua del 4,9%. Il trend sembra favorevole. Eppure, pur essendo in pole position rispetto ad alcuni Paesi del vecchio continente in quanto a marchi innovativi, l’Italia risulta quartultima nella classifica dei membri del G9, preceduta fieramente dalla Germania e seguita solo da Russia e Cina.

All’interno del gruppo del G9, l’eccellenza italiana è legata soprattutto ai settori delle “macchine meccaniche, motori e componentistica meccanica”, con punte di specializzazione tecnologica elevate per quanto riguarda i “processi, macchine e apparecchi per lavorazioni; veicoli e accessori”, i “processi, macchine e apparecchi per lavorazione di fibre e carta” e i “prodotti e elementi strutturali per costruzioni”.

Il settore della meccanica di precisione appare così di vitale importanza per il nostro paese. Non solo le nostre aziende possono competere ad armi pari con le loro concorrenti europee, ma è anche un settore che si distingue dagli altri per la dinamicità e l’innovazione, a confronto di tutti gli altri settori dell’industria italiana. Qualità indispensabili per superare in fretta l’attuale crisi economica.

Articolo a cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Comunicazione impresa

No Comments
Comunicati

Con Linea VZ il calore è di casa

L’arredamento di una casa non può prescindere dalla funzionalità degli elementi: la scelta del riscaldamento, ad esempio, è un tema di primario interesse. Risulta fondamentale, infatti, poter avere un ambiente omogeneamente riscaldato evitando gli sprechi inutili.
Linea VZ è un’azienda in grado di proporre una serie di prodotti per scaldare efficacemente la propria abitazione. A seconda delle diverse esigenze personali, nella collezione di Linea VZ vi sono, ad esempio, monoblocchi da utilizzare come riscaldamento primario, inserti per rimodernare un caminetto e termocamini, ideali per il riscaldamento dell’acqua sanitaria e dei termosifoni.
A questi vanno aggiunti i caminetti a focolare aperto e le eleganti stufe a legna in maiolica, dotate di un sistema di ventilazione forzata che permette un rendimento calorifero superiore alle normali stufe.
Questi prodotti Linea VZ sono considerati dei generatori di calore che utilizzano come fonte energetica prodotti vegetali e garantiscono un rendimento superiore al 70%.
Un’attenzione particolare, inoltre, la meritano le stufe a pellet della Linea Green Tech. A seconda delle esigenze del proprio arredamento, sono disponibili i modelli in maiolica, in lamiera verniciata e in acciaio inox, dal design minimalista e raffinato. Tali prodotti hanno un funzionamento moderno e intuitivo grazie al pannello elettronico per gestire la temperatura e le fasce orarie, sono capaci di autoalimentarsi e di mantenere costante il tepore desiderato.
Linea VZ offre, quindi, un’ampia gamma di prodotti funzionali e adattabili a qualsiasi stile, al fine di arredare la casa in modo economico ed ecologico.

No Comments
Comunicati

BICA 2009: gli ‘stati generali’ della comunicazione ambientale

  • By
  • 26 Febbraio 2009

Comunicato Stampa

BICA 2009: gli ‘stati generali’ della comunicazione ambientale
2 giorni di eventi: partecipano più di 100 relatori e 50 aziende

Bica 2009, la Biennale Internazionale della Comunicazione Ambientale promossa da Federambiente, quest’anno è in programma a Roma, il 10 e 11 marzo. La manifestazione, nata per promuovere e diffondere la cultura della comunicazione ambientale, si terrà per la prima volta nella capitale, presso la Casa dell’Architettura – Acquario Romano.

Un importantissimo riconoscimento è stato conferito dal Presidente della Repubblica, che  ha voluto destinare, quale suo premio di rappresentanza, la “medaglia d’argento” a Bica 2009, V edizione della Biennale Internazionale della Comunicazione Ambientale.
La motivazione dell’importante conferimento è la sua “forte valenza istituzionale, data l’attualità e la centralità dei suoi contenuti”.

L’edizione 2009 di Bica vedrà partecipare alla due giorni romana più di 100 relatori tra manager, rappresentanti delle istituzioni, professionisti delle relazioni pubbliche e della comunicazione, giornalisti, personalità del mondo accademico e del terzo settore. Hanno aderito all’evento, inoltre, più di 50 aziende, pubbliche e private, che faranno conoscere le loro esperienze di comunicazione ambientale più incisive ed innovative.

Bica 2009 vanta un parterre di collaborazioni unico, a partire dal patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Comune di Roma. Inoltre a Bica 2009 collaborano le più importanti associazioni professionali della comunicazione: l’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, Assorel – Associazione Agenzie di Relazioni Pubbliche a Servizio Completo, Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, Unicom – Unione Nazionale Imprese di Comunicazione. Anche la Fondazione Pubblicità Progresso ha concesso il proprio patrocinio. Bica è realizzata in collaborazione con Federutility, FiseAssoambiente e Atac S.p.A. e con il contributo di Cial – Consorzio Imballaggi Alluminio, Comieco – Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, COOU – Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati e della Fondazione Willy Brandt.

“Tornare a parlare di comunicazione ambientale” dichiara Daniele FORTINI, Presidente di Federambiente “coniugando il punto di vista delle aziende e quello dei cittadini. Questo è l’obiettivo dell’edizione 2009 di Bica”. “il 10 e 11 marzo” conclude FORTINI “a Roma si riuniranno quelli che potremmo chiamare gli stati generali della comunicazione ambientale, sociale e di pubblica utilità, per discutere dei problemi e cercare di trovare soluzioni condivise”.

Nel corso di Bica verranno presentate le migliori campagne di comunicazione realizzate dalle aziende che erogano servizi di pubblica utilità, nell’ambito del concorso “BICA 2009 per la migliore campagna di comunicazione ambientale”. La migliore campagna sarà selezionata tra le circa 50 che sono pervenute alla segreteria da tutta Italia da una giuria di esperti.

Tra le tante novità di questa edizione è stato deciso, per la prima volta, di dare la possibilità alle aziende di confrontarsi sul lavoro svolto, attraverso dei forum di discussione. Saranno allestite delle sale in cui si terranno 17 mini forum d’approfondimento, condotti direttamente “dalle aziende per le aziende”, nel corso dei quali i responsabili della comunicazione esporranno delle case histories e che costituiranno un’occasione in cui proporre problematiche comuni sulle quali confrontarsi.

Una sezione a parte sarà dedicata anche al rapporto, sempre più stretto e importante, tra ambiente e architettura. Nel corso di Bica 2009 verranno illustrate e premiate le esperienze più efficaci di valorizzazione architettonica a carattere ambientale, in collaborazione con la Consulta Ambientale dell’Ordine degli Architetti Tra i 10 progetti iscritti anche 3 provenienti dall’estero: saranno in mostra infatti la mitigazione architettonica del famoso termovalorizzatore di Vienna, di quello di Malmö (Svezia) e di Lisbona (Portogallo).

Tutte le informazioni, le modalità di partecipazione e le iniziative in programma si possono trovare sul sito www.bicaonline.it <http://www.bicaonline.it> .

Roma 26/02/2009

Ufficio Stampa:

Extra Alessandro Faia Tel. 0645427860 Cell. 3464182567 Email: [email protected]

Federambiente Pietro Stramba Badiale Tel. 0647865331 cell. 3357615257 Email: [email protected]

No Comments
Comunicati

STUDIO 5, il partner ideale per i tuoi eventi

 

Studio 5 è il partner ideale per tutti coloro che desiderano organizzare eventi, sfilate, inaugurazioni, feste di paese e concerti di sicuro successo.
L’esperienza e la professionalità dell’azienda veneziana, associata alla possibilità di offrire soluzioni personalizzate secondo le esigenze di ogni cliente, hanno reso Studio 5 l’impresa di riferimento nel settore delle strutture, degli impianti e delle attrezzature per tutti i generi di manifestazione, all’aperto o in un ambiente chiuso.
Il servizio offerto comprende sia il noleggio di attrezzature polivalenti, tutte omologate e certificate CEE, sia il supporto in tutti i servizi collegati all’organizzazione e alla realizzazione dell’evento: dalla richiesta di permessi e autorizzazioni alla fornitura di servizi accessori (catering, personale tecnico, hostess, server audio, ecc.).

Studio 5 dispone di tendostrutture, gazebo, ombrelloni, palchi, coperture in legno lamellare, piste da ballo, teli di copertura laterali, pavimenti, transenne e recinzioni, tavoli e panche, sedie; ma anche di attrezzature per la cottura e il mantenimento di cibi e bevande, come piastre a gas e elettriche, forni, friggitrici, cuocipasta, lavastoviglie, produttori di ghiaccio, frighi, congelatori e celle frigo.

La disponibilità immediata di qualsiasi attrezzatura e la convenienza, sono, insieme a un efficiente servizio di pronto intervento durante l’intero corso della manifestazione, i punti di forza di Studio 5, partner ideale di enti privati e pubblici.

Numerosi Comuni, Province, Associazioni no profit, Organizzazioni pubbliche del Nord Italia, si rivolgono a Studio 5 per l’organizzazione di feste di piazza e sagre di paese; ma sono molte anche le aziende che, per allestimenti fieristici, meeting o cene di gala, chiedono il supporto di Studio 5.

Soluzioni accattivanti e di sicuro successo sono garantite, grazie a una struttura organizzativa che opera in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia e Emilia Romagna.

Per maggiori informazioni: www.studio5srl.com

No Comments
Comunicati

Stesura facile e rapida del Computo Metrico!

www.cedcamera.pubbliway.com
I software di CEDCAMERA (l’azienda speciale dei servizi informatici della Camera di Commercio di Milano) dell’area Edilizia fanno parte della collana di soluzioni informatiche dedicate a geometri, studi tecnici, architetti, agenzie immobiliari, consulenti, datori di lavoro delle imprese appaltatrici, ecc. Le loro caratteristiche di intuitività e facilità d’uso, unite alla garanzia della Camera di Commercio, li rendono degli strumenti indispensabili per tutti coloro operano nel settore edile.
Si tratta di software sempre aggiornati e adeguati alle più recenti disposizioni di legge grazie alla collaborazione con professionisti esperti dei vari settori, tutto ciò unito a prezzi sempre ragionevoli.
Tra gli argomenti oggetto della collana: la gestione integrata e professionale degli Affitti e dei Contratti di Locazione grazie al nuovissimo software Gestione Affitti, la sicurezza con il software Cantiere Sicuro che permette al coordinatore di stendere in maniera corretta il Piano di Sicurezza e Coordinamento, il Computo Metrico grazie al software arricchito e integrato dal modulo gestionale Contabilità Lavori contenente il Listino Prezzi delle Opere Edili della CCIAA di Milano.
Computo Metrico & Contabilità Lavori lavora direttamente sul computo come sul foglio di carta che sarà stampato e con estrema semplicità permette di recuperare le voci da un listino o da un altro lavoro già realizzato inserendo le variazioni necessarie e tenendo sempre sott’occhio ricalcali e totali. L’interfaccia intuitiva e gli automatismi di trascinamento (drag&drop) rendono tutto più semplice e funzionale riducendo le operazioni a carico dell’utente.
Il software vi seguirà passo passo nella stesura dei vostri conteggi con la massima semplicità, gestendo listini di prezzi elementari e/o opere compiute, aiutandovi nelle analisi e gli elenchi prezzi, approntando liste in economia e permettendo raffronti tra computi e perizie di variante.
Nel software è contenuto il Listino Prezzi delle Opere Edili della CCIAA di Milano ed è possibile importare qualunque listino in formato XLS. La funzione Contabilità Lavori comprende il Libretto dei Ferri, il Registro, Piani particellari di esproprio, costi e ricavi, raffronti tra fornitori ed imprese, SAL: il software diventa una memoria storica per la progressione dell’attività, il suo controllo e la sua redditività.
Tra le funzioni: più computi per la stessa impresa e più imprese gestibili allo stesso momento; procedure logiche, ad un’azione ne segue sempre una consequenziale consentendo la gestione multi-computo per la stessa impresa; gestione di più imprese contemporaneamente e contabilità separate per ciascuna impresa; gestione quadri economici e di raffronti.
www.cedcamera.pubbliway.com

No Comments
Comunicati

La lista nascita o battesimo è l’innovativo servizio di Bebe Royal

La nascita di un figlio è sempre un evento nuovo ed emozionanti: diventare genitori porta dei cambiamenti a livello emotivo ma anche a livello pratico.
Si modifica la routine familiare e matura un’inedita responsabilità per la nuova vita che sta per venire al mondo: l’organizzazione stessa degli spazi domestici e del bilancio familiare va ponderata con cura.
A questo proposito un valido aiuto è proposto da Bebe Royal, consorzio di punti vendita di prodotti dedicati alla maternità e all’infanzia, il quale lancia un nuovo e utile servizio: si tratta della lista nascita o battesimo.
Tale innovativa attività consiste nella possibilità di sottoscrivere in ogni momento, anche con breve preavviso, una lista di prodotti utili che amici e parenti possono regalare per il lieto evento. Non c’è alcun impegno di acquisto ed è possibile scegliere tra una vastissima offerta di prodotti a prezzi concorrenziali.
Inoltre, è possibile predisporre ogni dettaglio secondo le proprie esigenze, modificando la data di attivazione della lista stessa a seconda dello svolgimento del lieto evento.
Si tratta sicuramente di un metodo innovativo per aiutare in modo concreto la famiglia a festeggiare la nascita o il battesimo ed è possibile sottoscriverlo in tutti i punti vendita Bebe Royal, dislocati capillarmente lungo il territorio italiano.
Bebe Royal mette a disposizione dei propri clienti un’ampia gamma di prodotti delle più importanti marche e la professionalità di personale qualificato, capace di consigliare le migliori scelte a seconda delle esigenze di ogni famiglia. Dato il rapporto continuo e diretto con i fornitori, infine, Bebe Royal è in grado di risolvere rapidamente qualsiasi difetto o problematica attraverso un efficace servizio assistenza e ricambi.

No Comments
Comunicati

LA ROMA FUN RUN METTE A DISPOSIZIONE DI GENTE D’AFRICA 500 COUPONS.

  • By
  • 26 Febbraio 2009

L’organizzazione della Maratona di Roma del 22 marzo 2009 ha messo a disposizione dell’Associazione Umanitaria Gente d’Africa 500  coupons. Il 50% del ricavato verrà devoluto alla Onlus per la realizzazione dei suoi progetti.Gente d’Africa è un’Associazione Umanitaria che lavora per aiutare la popolazione africana nel raggiungimento di livelli di vita più dignitosi e per uno sviluppo delle aree rurali più povere del Paese. I settori in cui interviene principalmente sono quelli dell’istruzione, della fornitura di acqua, della sanità, dell’alimentazione e del microcredito. Una particolare attenzione è rivolta da parte dei volontari alla realizzazione di progetti eco-sostenibili. La Roma Fun Run, una delle corse amatoriali più partecipate al mondo, che si terrà il 22 marzo 2009 nella Capitale, ha deciso di mettere a disposizione di Gente d’Africa 500 coupons e di devolvere il 50 % dei ricavati in favore della Onlus per la concretizzazione dei suoi progetti. Il costo del biglietto è di 7,00 Euro e da’ diritto alla partecipazione alla maratona, alla T-shirt dell’evento e dovrà essere consegnato allo stand della “Casa dell’Atleta” presso il “Marathon Village“, per il ritiro del pacco gara. La vendita dei biglietti per aderire alla gara resterà aperta fino all’ 8 marzo 2009. Dopo tale data si perderà la possibilità di aiutare Gente d’Africa: i coupons invenduti dovranno essere restituiti all’organizzazione della Roma Fun Run. Inoltre indossando la pettorina dell’evento si avrà la possibilità di viaggiare sui mezzi pubblici gratuitamente. Vi aspettiamo numerosi.

  • Per l’acquisto dei coupons a Roma potete contattare:

Massimo al 335.8432974    [email protected]     Fabio al 338.2498825Il negozio della Cooperativa “Fuori Posto”– Via Mattirolo Oreste, 16 nei seguenti orari:  Lunedi 23/02 dalle ore 17:00 alle ore 18:00

Sabato 28/02 dalle ore 11:00 alle ore 12:00

 Lunedì  2/3 dalle ore 17:00 alle ore 18:00

 Mercoledì 4/3 dalle ore 17:00 alle ore 18:00 MDCommunic@tion: [email protected]Daniele: 327.7012396    Manuela: 346.5196553  ·         Per l’acquisto a Milano potete contattare:              Sara al 338.453 9721 ·         Per l’acquisto a Reggio Calabria potete contattare:               Rino al 328.388 3341 

Per ulteriori approfondimenti visitate il sito: www.gentedafrica.org

 

No Comments
Comunicati

Lo skiroll: uno sport per tutti!

“Un grande successo che conferma la forza della nostra filosofia: lo skiroll è uno sport per tutti” – commenta il presidente de i-gliti, Stefano Foroni, a meno di un mese dalla conclusione dell’Ispo Winter.

Moltissimi infatti i distributori e i negozianti che si sono interessati ai nuovissimi prodotti i-gliti, presentati in anteprima proprio alla fiera di Monaco.

 

Con le innovazioni tecniche introdotte nella nuova collezione 2009, i-gliti ha infatti pensato non solo agli sportivi ma anche al grande pubblico di appassionati e neofiti che vorrebbe sperimentare questo salutare sport. Protagonista dello stand i-gliti è stato lo skiroll per fuoristrada che, associato all’attacco universale, permette di praticare questo sport anche su strada bianca sia con tecnica classica che con tecnica pattinata.

 

Grande l’attenzione suscitata dall’attacco universale che permette un uso più facile del prodotto e che consente, grazie alle sue caratteristiche tecniche, di realizzare entrambe le tecniche in assoluta sicurezza e totale stabilità. Un’innovazione che è possibile utilizzare su qualsiasi tipo di skiroll, con una notevole riduzione dei costi. 

 

Proprio dall’attacco universale nasce la richiesta di creare un sistema per il noleggio degli skiroll: un modo divertente ed economico per provare questo appassionante sport all’aria aperta. Un’idea che insieme alle altre proposte i-gliti, è piaciuta non solo al mercato italiano ma anche a quello tedesco, austriaco, olandese, spagnolo e statunitense.

 

i-gliti si conferma quindi un brand all’avanguardia, in grado di cogliere i cambiamenti e rispondere prontamente alle esigenze del mercato con prodotti ed eccellenze che rendono lo skiroll uno sport ricco di fascino e alla portata di tutti.

No Comments
Comunicati

Shop online con weTiki

Diventare protagonisti su weTiki è sempre più facile e vantaggioso. Oltre a poter caricare foto e video, intervenire nei forum di discussione, creare il tuo blog personale, risparmiare sulla bolletta telefonica con il servizio weTiki Voip e tenerti aggiornato con le news, da oggi  su weTiki potrai trovare un innovativo servizio di shopping online con caratteristiche nuove ed originali.Attraverso il servizio Shop weTiki è possibile infatti diventare dei venditori sul web, mettendo a disposizione degli utenti contenuti di ogni tipo (file, filmati, immagini, programmi e molto altro). Diventare venditore è semplicissimo ed immediato e guadagnare non è mai stato così facile.Il sistema di vendite online non prevede aste ne costi per i venditori. E’ sufficiente registrarsi su www.wetiki.com , caricare i propri contenuti e metterli in vendita sullo Shop: più carichi più guadagni. Mettendo in vendita sullo shop il maggior numero di contenuti possibili i venditori aumentano i propri guadagni e alla fine di ogni mese riceveranno il proprio compenso. Grazie ad un’interfaccia chiara ed intuitiva ogni utente potrà monitorare le proprie vendite e guadagnare da subito grazie ai download generati dai propri contenuti. I contenuti  presenti su weTiki Shop sono acquistabili tramite abbonamento. Ogni venditore guadagnerà in relazione alla percentuale di visualizzazioni ottenute. La percentuale di guadagno non ha  precedenti rispetto ai sistemi similari di vendita sul web. Un servizio semplice e sicuro, interamente gestito da Shop wetiki. I venditori che vorranno iniziare questo nuovo business dovranno solo selezionare i contenuti più interessanti e con il proprio PC ed una connessione internet  diventeranno i protagonisti di questo social shopping globale.

No Comments
Comunicati

Orosei, splendidi scorci di storia e natura

Stretta tra il mare e il Monte Tuttavista (805 m), Orosei si sviluppa sulla piana bonificata della foce del fiume Cedrino, nella sardegna nord orientale. Tutt’intorno si estende la Baronia, di cui Orosei è capoluogo storico.

Grazie alle incredibili bellezze e alla facilità dei collegamenti tramite l’orientale sarda (SS 125), sia al porto Isola Bianca che all’aeroporto Costa Smeralda di Olbia, Orosei è una meta tra le più desiderate per i viaggi in sardegna. È dotata di strutture ricettive in grado di soddisfare le svariate esigenze dei visitatori che desiderino trascorrere una vacanza Orosei per scoprirne le ricchezze e non mancano le occasioni di svago e di arricchimento culturale ed eno-gastronomico.

Scoprire Orosei significa avere l’occasione di entrare in contatto con un territorio dal grande valore naturalistico. Basti solamente pensare che questa zona è parte dal 1998 del Parco nazionale del Gennargentu – Golfo di Orosei, uno dei più belli e selvaggi parchi italiani, che racchiude tra i suoi confini ambiti montani e costieri incontaminati di alto pregio. È possibile fare delle escursioni nell’entroterra per scoprire località meno note, paesaggi impensabili e i prodotti tipici della terra.

La fascia costiera è altrettanto affascinante da scoprire: la sua bellezza e la sua qualità sono state premiate da Legambiente con 5 Vele. Da Osala, sormontata dall’omonimo nuraghe, a sud di Orosei, all’oasi faunistica di Bidderosa, che segna il confine con Siniscola, si estendono 14 km di spiagge di sabbia chiara fine e un mare dalle sorprendenti trasparenze e dai colori variegati, circondato da pinete, macchia mediterranea e scogli di granito rosa e basalto.

Nell’area di Bidderosa si trova lo stagno di Sa Curcurica, immerso in una fitta vegetazione palustre, di grande interesse naturalistico. Un altra zona umida ricca di avifauna è lo stagno Su Petrosu, che si estende alle spalle della Marina di Orosei.

Da non perdere è Cala Liberotto, sulla strada per Siniscola: un tratto di costa caratterizzato da piccole cale e baie circondate da una fitta pineta. 2 km più avanti si trova Capo Comino, il punto più orientale della Sardegna, una località molto selvaggia e piena di rocce frastagliate e distese di macchia mediterranea.

Il centro storico vanta un interessante tessuto urbano e notevoli edifici religiosi e civili. La piazza del Popolo è il cuore del paese dove si affacciano ben quattro chiese: San Giacomo Maggiore, con delle bellissime cupole maiolicate, Santa Croce, la chiesa del Rosario e la chiesa delle Anime. Isolato in campagna fino a poco tempo fa, anche il Santuario della Madonna del Rimedio, è meta di pellegrinaggi e mostra le caratteristiche “cumbessias”, che servivano per ospitare i poveri e i pellegrini.

Interessante da vedere il Santuario di Sant’Antonio Abate all’ingresso del paese, anch’esso un tempo in campagna. Mostra ancora la tipica architettura campestre, con il portico a pilastri lungo il fianco sinistro. A recinzione si trovano numerose “cumbessias”. Nel cortile della chiesa si eleva la torre di Sant’Antonio, dalle tipiche forme romanico –pisane.

Alla foce del fiume Cedrino sorge inoltre la chiesa di Santa Maria ‘e Mare, eretta nel secolo XIII da mercanti pisani. L’ultima domenica di Maggio una processione di barche adornate con fiori, percorre il tratto di fiume tra il ponte del Cedrino e la chiesa, portando in processione la statua della Santa.

No Comments
Comunicati

Fai la spesa e vinci un giorno in beauty farm

Con la raccolta punti Esselunga in palio il percorso “Relax fra i vapori” alla beauty farm del Grand Hotel Terme Astro.
Vincere un esclusivo day spa al centro benessere del Grand Hotel Terme Astro è semplicissimo. Basta raccogliere 2300 “Punti Fragola” facendo la spesa nei supermercati Esselunga e aggiungere un piccolo contributo di 39 euro. Con 6200 punti, invece, l’ingresso è completamente gratis.
L’offerta è valida per tutto il 2009 (esclusi i periodi dal 13 al 20 febbraio, dal 10 al 19 aprile e dal 1 al 4 maggio) e comprende l’hammam “Vapori d’Oriente”, un massaggio anti stress e un bagno nella vasca termale.
Circondate dal verde delle colline di Tabiano (Parma), le sale della beauty farm Alhambra evocano atmosfere orientali da “Mille e una notte”. Musica, essenze profumate, colori caldi ne fanno una reggia dei sensi, dove lasciarsi alle spalle stanchezza e tensioni. All’hotel e centro benessere la tradizione del bagno di vapore secondo l’uso marocchino diventa un rito moderno, per prendersi cura del corpo e dello spirito.
E’ nel tepidarium che inizia il viaggio sensoriale: a 35° gradi centigradi, circa, vengono servite tisane oppure the alla menta per rilassarsi e lasciare che  il corpo si abitui alla temperatura. Dolci note in sottofondo accompagnano il savonnage con il sapone nero, una pasta a base di olive e sali minerali, ideale per purificare la pelle in profondità. Una volta sciacquati si passa nel calidarium. Avvolti da vapori aromaterapici, comincia il gommage, una delicata frizione con un apposito guanto setificato che stimola la circolazione sanguigna e rende la pelle morbida come velluto. Penultima tappa il frigidarium: l’immersione in una piscina con idromassaggio è una vera e propria sferzata di energia che tonifica e rivitalizza. Infine, una pausa distesi su comodi lettini “in compagnia” di pasticcini, frutta secca e bevande.
Per combattere la tensione e la stanchezza provocati da ritmi quotidiani frenetici non c’è niente  di meglio di un massaggio anti stress. Il tocco delle mani esperte dello staff regala cinquanta minuti di puro relax, nervi più distesi e un rinnovato equilibrio. I benefici delle acque termali sulfuree della zona completano il pacchetto.
Tutto questo è a portata di mano. Non lasciatevi scappare questa occasione  e iniziate subito a raccogliere i punti.
Per maggiori informazioni:
Grand Hotel Terme Astro
Via Castello, 2 – 43039 Tabiano Bagni (Parma)
Tel. 0524.565523
Fax 0524.565497
Sito web www.grandhoteltermeastro.it

Contatti:
Layoutweb, Layout advertising group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Firenze: Britmania il 6 Marzo 2009

  • By
  • 26 Febbraio 2009

Il legame tra Regno Unito e Firenze è annoso, dato che già nel XIX secolo la città toscana era una delle mete di viaggio preferite dal popolo britannico, e fu probabilmente anche grazie a questo interesse che Firenze acquistò fama mondiale come meta turistica. Il legame tra la città e Regno Unito dura tuttora, e per sottolineare questa unione si terrà a Firenze “Britmania”, un viaggio alla scoperta della cultura britannica e dei suoi rapporti con la cultura italiana.

L’evento, che si svolgerà al teatro Saschall di Firenze il 6 marzo, propone un calendario ricco e variegato, che permetterà di esplorare vari aspetti della cultura britannica, dalla musica all’abbigliamento, dal teatro all’arte, dalla letteratura ai motori, il tutto per rafforzare il legame tra la città e tutto ciò che è “british”. Britmania, che gode del supporto di importanti organi istituzionali britannici operanti in Italia, quali il British Consulate, il British Institute, Visit Britain e Angloinfo, a testimonianza della serietà dell’evento a Firenze e degli intenti degli organizzatori, acquista ancora più importanza se si considera che un appuntamento del genere manca in città dal 1966, anno in cui venne organizzata la “Settimana Britannica”. A distanza di più di 40 anni, questa nuova manifestazione promette di colmare questo vuoto nel miglior modo possibile.

Britmania si aprirà alle 17.00 (scelta non casuale, dato che è l’ora del tè, uno dei riti inglesi più conosciuti e amati) con un concerto dei Rent, un gruppo che propone musica Britpop, e, a seguire, l’esibizione degli HER, fortemente influenzati dalla scena underground britannica. La musica, importante espressione culturale britannica, soprattutto negli ultimi decenni, giocherà un ruolo primario: dall’inizio alla fine dell’evento si alterneranno sul palco del Saschall vari gruppi che omaggeranno alcuni degli artisti d’oltremanica più conosciuti e amati: ci saranno una tribute band dei Beatles (Voxpower), una dei Queen (Queenmania) e una di Robbie Williams (RW tribute band).
Altri eventi imperdibili in programma riguardano l’arte, la letteratura e il teatro. All’interno del Saschall si terrà un’esposizione di opere di pittori, fotografi, scultori e artigiani britannici, con particolare attenzione a coloro che vivono o lavorano in Italia. Per quanto riguarda la letteratura, è previsto un “Salotto Letterario”, ossia uno spazio di discussione nel quale verrà presentata la rivista “L’Ecologist” e si terrà il dibattito “Firenze e Regno Unito: storia di un lungo rapporto”, che ci permetterà di scoprire come nel XIX secolo circa un terzo della popolazione di Firenze fosse straniera, in gran parte anglosassone, e che tra di loro c’erano personaggi illustri quali Robert e Elizabeth Browning. Nell’intervallo tra la presentazione della rivista e il dibattito i visitatori e i turisti che albergano in Bed & Breakfast economici a Firenze avranno la possibilità di assistere ad un estratto di “A Betrayal”, opera del grande drammaturgo inglese Harold Pinter, nobel per la letteratura nel 2005. La compagnia Florence International Theatre ci darà quindi l’occasione, grazie a questo spettacolo, di conoscere anche un altro aspetto fondamentale della cultura britannica.

Ma la conoscenza della cultura britannica non passa solo attraverso l’arte, la letteratura, la musica e il teatro: ci sono infatti oggetti e creazioni di altro tipo che hanno fatto la storia e che sono diventati dei simboli del “british style”: a uno di questi simboli, la mini d’epoca, verrà dedicata una mostra, ma i visitatori potranno scovare altri oggetti interessanti grazie al mercatino di articoli nuovi e vintage.

Prenotare on line un hotel a Firenze, la capitale mondiale dell’arte, e al tempo stesso immergersi nella cultura “british” è un’occasione da non perdere. Visita Britmania.

Biglietti: 10 euro
Data: 6 Marzo 2009
Dove: Teatro Saschall, Firenze, Italia
Articolo a cura di Trenet Srl – Sviluppo Siti Internet

No Comments
Comunicati

8 Marzo: la festa della donna, la libertà di essere indipendente

L’8 marzo è la Festa della Donna, una giornata speciale per ricordare alcune delle protagoniste delle tante storie vissute con SOS Villaggi dei Bambini, l’associazione impegnata nell’accoglienza infantile e nella prevenzione all’abbandono, che quest’anno celebra il suo 60° compleanno. 60 anni con SOS significano 60 anni di progetti, speranze ed emozioni, per raccontare tutto il coraggio e la forza che una donna in difficoltà può ritrovare grazie ad un piccolo aiuto.

Nirmal Devi vive in India, si è spostata a 17 anni e poco dopo ha dato luce ad una splendida bambina. Suo marito lavorava per mantenere la famiglia, ma la donna stava in casa per occuparsi delle faccende domestiche. Dopo la nascita del loro secondo figlio, il marito di Nirmal è morto in un incidente stradale. La donna era rimasta sola, con due bambini da sfamare. Nel suo paese sono gli uomini che lavorano ed una donna sola ha poche speranze di trovare un impiego, soprattutto con due figli da curare quotidianamente.

Nirmal ha fortunatamente conosciuto i programmi di rafforzamento familiare che SOS Villaggi dei Bambini organizza in India ed in altri 132 paesi del mondo. Con il sostegno del Villaggio SOS di Jammu, Nirmal ha seguito un corso per diventare estetista e con le sue capacità di taglio e cucito, tanto impegno e speranza, alla fine la donna è riuscita ad aprire un piccolo negozietto di parrucchiera e sartoria. Oggi Nirmal è una donna indipendente e forte, che riesce a mantenere i suoi due figli e mandarli a scuola. Ci vuole poco per dare una mano a queste donne rimaste sole e attraverso SOS Villaggi dei Bambini è possibile sostenerle con la propria generosità, per ridare una nuova vita a queste amiche lontane.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno SOS Italia e l’adozione a distanza di SOS Villaggi dei Bambini in India, è possibile consultare il sito dell’associazione: www.sositalia.it

SOS Italia Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale, impegnata sia nell’assistenza ai bambini in difficoltà che nella prevenzione all’abbandono. Nasce nel 1949 in Austria, grazie ai forti ideali del fondatore Hermann Gmeiner. In Italia lavora prevalentemente con l’affido familiare nei 7 Villaggi SOS Italia, rispettivamente a Trento, Vicenza, Saronno, Morosolo (VA), Roma, Ostuni e Mantova. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero assistenza e prevenzione. Da sessant’anni la famiglia SOS è impegnata in 132 paesi del mondo e aiuta ogni anno circa 70.000 bambini orfani o abbandonati. Un milione di persone rientrano nei programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare. www.sositalia.it

No Comments
Comunicati

Gli Outlet store, prezzi competitivi e prodotti di marca

Negli ultimo mesi abbiamo assistito ad una grande fioritura di outlet in tutta Italia. In ogni regione ormai ce n’è almeno uno. Vicino alle nostre città ormai ne abbiamo visti spuntare almeno uno o due. Ma di cosa si tratta in concreto?

L’outlet Italia è un centro commerciale specializzato nella vendita di prodotti di marche famose invenduti o usciti dal catalogo più recente del produttore. Questo tipo di centro commerciale in pratica è formato da una galleria di negozi, sia monomarca che multimarca, radunati entro una stessa struttura, con servizi in comune.
Comunque negli ultimi anni dato la continua crescita di domanda di prodotti Outlet alcune produzioni vengono espressamente dedicate a questo canale di distribuzione.
Per cui non solo prodotti superati, ma vere e proprie linee di abbigliamento prodotte espressamente per questo sbocco di mercato.

In tempi di crisi, in molti no vogliono rinunciare a vestirsi alla moda e griffati delle migliori marche, ma non sempre ci si può ancora permettere questo tenore di vita. L’outlet abbigliamento è nato proprio per fronteggiare questi problemi, ed è proprio per questo che sono in così forte espansione. Qui dentro si possono trovare vestiti firmati delle migliori marche, ma a prezzi scontati rispetto alle boutique del centro.
Ormai sono più di 200 gli outlet in tutta Italia, segno inequivocabile che si tratta di un fenomeno in forte sviluppo, sia nel settore della domanda che in quello dell’offerta.

Un’altra particolarità è la loro architettura. Gli outlet, al contrario del centro commerciale, spesso sono costruiti come una piccola cittadina, con i vicoli, le panchine e i negozi lungo le strade e stradine. Quindi architettonicamente sono molto diversi dai soliti centri commerciali chiusi, con la musica altissima e le luci al neon che possono anche dare parecchio fastidio agli occhi. Negli ultimi tempi sono costruiti anche outlet tematici, quindi con stili architettonici differenti a seconda della zona in cui sono costruiti, quindi per esempio in stile neoclassico in Veneto, patria del Canova, realizzati ispirandosi all’architettura del periodo rinascimentale in Toscana. Questi tocchi di stile rendono anche più piacevole camminarci dentro, in contrasto con l’ambiente chiuso e senza finestre dei soliti centri commerciali.

Passeggiando con calma tra le loro vie e viuzze, si possono ammirare le vetrine di tutti i negozi, come se si passeggiasse per il centro di una città d’arte, per di più senza il traffico. Si possono trovare ogni tipo di abbigliamento e accessori, dai vestiti alle borse outlet, sempre griffate ma sempre a prezzi scontati. Camminando in un’atmosfera più tranquilla, in luoghi più ampi, curati e alberati, è possibile fare shopping con meno stress. All’interno dell’outlet poi vi sono diversi ristoranti e punti ristoro dove passare una piacevole pausa quando la fame ci attanaglia. Oppure sedersi sulle panchine quando siamo stanchi di camminare.

Il fenomeno dell’outlet è abbastanza nuovo in Italia, eppure sta prendendo piede in modo rapido e deciso.
Piuttosto che buttarsi sui saldi, che spesso sono gli avanzi di magazzino o i capi che abbiamo scartato perché davvero inguardabili, per non parlare del dover sgomitare per farsi spazio nelle invasioni dei negozi dei saldi, in questi luoghi si possono trovare delle vere occasioni durante tutto l’anno, prodotti di buona qualità a prezzi davvero convenienti.
Tutti ottimi motivi per fare una visitina e lasciarsi conquistare da queste cittadine della moda!

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Ottimizzazione Google

No Comments
Comunicati

Skebby presenta la versione 3.12 : sms gratis illimitati Skebby su Skebby

Skebby presenta la versione 3.12 che consente l’invio di sms gratis illimitati Skebby su Skebby e si avvicina ad essere lo Skype degli SMS

Skebby annuncia oggi il rilascio della versione 3.12 e contestualmente l’aggiornamento del sito www.skebby.it che semplifica la comunicazione ed i processi di installazione ed acquisto sms. Skebby 3.12 da oggi in Java, prestissimo sarà disponibile anche in Symbian 2nd con performance ancora migliori e meglio ottimizzata.

Fra tutte le moltissime novità incorporate nella nuova versione di Skebby la più importante è senza dubbio il servizio innovativo freeSMS skebby in, per scambiare messaggi gratuiti e senza limiti over-the-air tra utenti Skebby. Alla ricezione di un sms con questa modalità si verrà avvisati con uno squillo (Java) o con un suono di alert/popup (Symbian); successivamente, basterà aprire il programma e scaricare il messaggio. Il tutto spendendo mediamente 1 centesimo per ogni messaggio inviato/ricevuto se si usa la rete e gratis se si ha sim Tre o una tariffa dati flat o si usa Wi-Fi. Non solo con Skebby si potrà associare più numeri di telefonino al proprio account e personalizzare così il numero di mittente ad ogni sms se lo si desidera.

Davvero una grande soddisfazione per la giovane azienda che prima in Italia ha lanciato il programma per l’invio di sms gratis via Internet dal cellulare. Definito dai mass media “lo Skype degli SMS“, con la nuova versione Skebby si avvicina sempre più a questa definizione.

Skebby è oggi uno dei programmi più utilizzati in assoluto in Italia per inviare sms risparmiando sui costi imposti dagli operatori. Il funzionamento fino ad oggi si è basato sul servizio freeSMS siti, disponibile anche sulla nuova versione, che sfrutta la connessione dati del cellulare per collegarsi alla rete ed inviare sms tramite i servizi gratuiti presenti sui siti degli operatori mobili/ Internet.

Tramite il nuovo programma Skebby offrirà la possibilità di fare tutto ciò che è necessario per usare Skebby (es. scaricare, installare, configurare il programma, iscriversi e acquistare credito) direttamente dal telefonino senza dover più passare dal sito web.

Con questa nuova versione Skebby punta a facilitare ed incentivare la diffusione del programma attraverso il passaparola tra i suoi giovani utenti, infatti se uno ha Skebby e lo propone ai suoi amici potrà scambiare subito con loro sms gratis illimitati. Con l’opzione “Invita un amico” si potrà passare Skebby agli amici direttamente dal cellulare via sms/bluetooth, inoltre con l’opzione “Trasferisci credito” Skebby consente il trasferimento del credito tra i propri utenti. In altre parole uno acquista una ricarica Friends&Family con un ulteriore 20% di sconto e poi la trasferisce agli amici/parenti massimizzando il risparmio di tutti o guadagnandoci.

Dopo un anno di rodaggio Skebby alza il tiro e punta a diventare l’applicazione di default sia per l’invio che per la ricezione degli SMS, anche di quelli inviati dalla SIM. Con il nuovo servizio freeSMS sim sarà possibile, infatti, inviare gli sms gratis eventualmente disponibili sulla sim senza più sbagliare. Con l’opzione “Analizza rubrica” l’utente potrà conoscere l’operatore di tutti i contatti in rubrica prima dell’invio e, se lo desidera, anche farsi una copia dei contatti del telefonino online come back up. Anche chi non inviasse molti SMS può sfruttare questo servizio innovativo perchiamata.

"Con la versione 3.12 di Skebby ed il sito completamente rinnovato portiamo sul mercato– dice Davide Marrone il suo giovanissimo ideatore – un programma per cellulari altamente innovativo ma alla portata di tutti. Ora vogliamo portare Skebby fuori dal web, sulla strada, nelle scuole. Solo in Italia ci sono milioni di ragazzi che hanno un telefonino con cui ormai fanno tutto, ma che non frequentano molto il web (magari a casa non hanno ancora la banda larga). Ecco, la scommessa è far sì che anche un ragazzo che non è mai andato su Internet possa usare Skebby”.

Mobile Solution Srl, proprietaria del marchio Skebby™ (www.skebby.it), è un giovane azienda che opera nell’innovativo settore dei servizi Internet da mobile. Prima in Italia ha lanciato il programma per l’invio di SMS gratis via Internet dal telefonino. Mobile Solution può contare su 350.000 utenti unici al mese, oltre 65.000 utenti registrati e circa 23.000 che usano il programma dal cellulare e che hanno inviato ad oggi oltre 12.000.000 di sms gratis con Skebby beneficiando di un risparmio di circa €1.200.000. La società invece si sostiene attraverso la rivendita di sms economici qualora quelli gratuiti non fossero disponibili/sufficienti. Recentemente Mobile Solution ha rafforzato la sua struttura con l’ingresso di Luigi Orsi Carbone, già fondatore di ePlanet (oggi Retelit) e Stefano Quintarelli, già fondatore di I.NET rispettivamente Presidente e consigliere di amministrazione che affiancano Davide Marrone (26 anni), fondatore di Skebby e Vice Presidente. La società ha i propri uffici a Milano presso l’Acceleratore di Impresa del Politecnico.

Diffusione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it

No Comments
Comunicati

Per quest’anno non cambiare: stessa spiaggia stesso mare

Un pezzo di storia: quanti di voi l’avranno canticchiata prima di andare in vacanza. Riprovate a canticchiarla  nuovamente, è ritornate a trascorrere le vacanze a Gallipoli. per rivedere i tanti amci conosciuti la stagione scorsa. Ogni anno sempre piu’ bella, ogni anno sempre piu’ affascinante. Se poi avete voglia di cambiare, in questo caso, scegliete le vacanze a Giugno a Gallipoli, per gustare questi momenti in assoluto relax. Se questo non basta, allora contattateci, penseremo noi ai preparativi, tanta musica, e buona compagnia, è prepareremo un’allegra grigliata nel nostro Bed breakfast Salento, dove troverete i vostri nuovi amici che vi aspettereanno con ansia.

No Comments
Comunicati

Workshop di scrittura creativa con Paolo Roversi

Sabato 14 marzo 2009 la Bel-Ami Edizioni organizza a Roma un workshop di scrittura creativa a cura del giallista Paolo Roversi.

Il workshop intende percorrere le diverse fasi in cui si articola lo sviluppo dell’impianto narrativo di un romanzo: dall’importanza di un incipit efficace alla definizione dei personaggi, dalla scelta del punto di vista a quella di un’ambientazione subordinata a un accurato studio storico-sociologico, fino alle tecniche necessarie per portare con successo l’opera a compimento.

PAOLO ROVERSI è scrittore, giornalista ed esperto di ICT. Definito dalla critica “lo Scerbanenco postmoderno”, ha pubblicato tre romanzi gialli con protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi: Blue Tango – noir metropolitano (Stampa Alternativa), La mano sinistra del diavolo (Mursia) e Niente baci alla francese (Mursia). Fondatore del NebbiaGialla Suzzara Noir Festival, dirige MilanoNera web press, un portale dedicato interamente alla letteratura gialla che viene anche pubblicato come free press bimestrale.

DOVE: Via della Paglia, 43 – Roma 00153 (zona Trastevere)
QUANDO: Sabato 14 marzo 2009, ore 10.30 – 13.00 / 14.00 – 19.00
POSTI DISPONIBILI: Max. 20 persone
COSTO: 95,00 € + IVA
SCADENZA ISCRIZIONI: Lunedì 9 marzo 2009
MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Il partecipante dovrà versare un anticipo pari a 50,00 € mediante bonifico bancario sul conto numero IT 94 L 03002 05206 000401031909 – UniCredit Banca di Roma – intestato a Bel-Ami Edizioni. Il modulo d’iscrizione, scaricabile dal sito www.baedizioni.it, dovrà essere inviato via fax al numero 06.62209573 con allegata una copia della ricevuta di versamento. Il pagamento del saldo e l’emissione della fattura saranno effettuati il giorno del corso.
NOTE: Al termine del workshop sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Area Formazione Bel-Ami Edizioni
[email protected]

No Comments