Daily Archives

28 Novembre 2016

Comunicati

CHOICE HOTELS ESPANDE IL PORTFOLIO ARRIVANDO IN GRECIA

L’apertura del primo hotel è prevista ad Atene in estate 2017

 

Roma, 28 novembre 2016. Choice Hotels Europe, il gruppo alberghiero a cui fanno capo i marchi Comfort, Quality, Clarion e Ascend Collection in Europa e parte di Choice Hotels International, Inc., ha annunciato la firma di un accordo multiplo con GVK Enterprises, un’azienda di gestione e di sviluppo alberghiero, per introdurre un portfolio di hotel in Grecia.

Con quest’accordo, Choice prevede l’apertura di un primo Comfort hotel ad Atene nell’estate 2017. In seguito, ulteriori quattro strutture saranno sviluppate nella Grecia continentale e nelle isole con i marchi Comfort, Quality e Clarion.

Mark Pearce, Senior Vice President, International Division, per Choice Hotels, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di espandere il nostro portfolio europeo arrivando in Grecia, un’importante destinazione di viaggi e turismo, che ha mostrato segni di forte ripresa e previsioni positive. Choice vuole sostenere e partecipare a questa ripresa e abbiamo piena fiducia che i nostri marchi potranno crescere in un mercato così dinamico”.

George Kontos, President GVK Enterprises, ha detto: “Sono lieto di lavorare con Choice Hotels e introdurre i suoi marchi Comfort, Quality e Clarion nella capitale greca e nelle isole. Non vediamo l’ora di poter contribuire allo sviluppo di un portfolio di hotel che attiri i viaggiatori internazionali che visitano la Grecia sia per affari che per piacere. Siamo estremamente orgogliosi di poter portare Choice Hotels in una terra ricca di storia e cultura. La Grecia è sempre stata una delle destinazioni turistiche più popolari e non vediamo l’ora di condividere la nostra cultura gastronimica, l’ospitalità e le spiagge con il resto del mondo attraverso i milioni di ospiti della famiglia Choice”.

Quest’accordo si aggiunge alle diverse altre espansioni del portfolio Choice Hotels nel mercato EMEA che il gruppo alberghiero aveva annunciato nel 2016. Nel mese di aprile, Choice ha annunciato la firma di un accordo per circa 25 hotel e 8.000 camere negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita entro il 2021. Altri accordi firmati includono molteplici hotel in Belgio e il co-branding di 19 strutture in Germania, Austria e Ungheria con i marchi Comfort e Quality. Choice Hotels ha recentemente lanciato il suo esclusivo marchio Ascend Hotel Collection nel Regno Unito e in Francia, seguirà la Turchia nel 2017.

Il portfolio di hotel in franchising di Choice Hotel Europe offre ai viaggiatori d’affari e ai turisti una gamma completa di soluzioni che varia dall’hotel vivace con un’atmosfera accogliente a sistemazioni di prima classe. Choice Hotels Europe ha in franchising circa 500 hotel in tutta Europa aperti o in fase di sviluppo. I brand in franchising di Choice Hotels Europe includono Clarion, che si rivolge a chi esige una sistemazione di prima classe e attenzione al dettaglio; Quality, con strutture generalmente situate in grandi città ed aree commerciali, pensate per tutti i profili di viaggiatori; Comfort, il celebre marchio di Choice Hotels International conosciuto per il valore, il servizio clienti e la sua affidabilità in tutte le strutture del mondo. Choice Hotels offre, inoltre, ai suoi ospiti esclusivi boutique hotel firmati Ascend Hotel Collection, un portfolio di hotel indipendenti situati nelle città e nelle destinazioni principali, che offrono agli ospiti un’esperienza unica.

FINE

Choice Hotels

Choice Hotels International, Inc. (NYSE: CHH) è uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo. Con oltre 6.400 hotel in franchising e 500.000 camere in più di 40 paesi. Al 30 settembre 2016, ben 745 hotel erano in fase di realizzazione. I marchi Ascend Hotel Collection®, Cambria® hotels & suites, Comfort Inn®, Comfort Suites®, Sleep Inn®, Quality®, Clarion®, MainStay Suites®, Suburban Extended Stay Hotel®, Econo Lodge®, Rodeway Inn® e Vacation Rentals by Choice Hotels™ offrono una varietà di scelta tale da soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ospite. Con più di 28 milioni di membri, il nostro programma fedeltà Choice Privileges® valorizza ogni viaggio intrapreso dai nostri ospiti con benefici immediati, premi per esperienze eccezionali ogni giorno, a partire dal momento stesso dell’ iscrizione. Tutti gli alberghi e gli appartamenti in affitto sono di proprietà e gestione indipendente. Per ulteriori informazioni visitate i nostri siti www.choicehotels.it e www.choicehotels.com.

© 2016. Choice Hotels International, Inc. Tutti i diritti riservati.

 

 

Per ulteriori informazioni:

Choice Hotels Italia www.choicehotels.it

Kristina Marusic

[email protected]

Via Salandra, 18 – 00187 – Roma – Tel. +39 0685203245 – Fax +390642274000

 

Ufficio stampa Choice Hotels c/o IMAGINE Communication                                                                  

Via della Giuliana 58, 00195 Roma Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430 www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca [email protected] [email protected]

No Comments
Comunicati

Serata romana con Fabrizio Amici

Cena-Concerto con la partecipazione di Fabrizio Amici (voce e chitarra) accompagnato da Stefano Di Sturco (fisarmonica)
Una cena tipicamente romana sapientemente preparata dalla cucina del casale ed a seguire un concerto interamente basato sulle storiche melodie di Roma.

Fabrizio Amici (figlio d’arte) riprende la storicità della canzone romana trasformandola ed adattandola ad un genere unico ed inimitabile.

Non sarà la “solita canzone romana”..ma piuttosto un modo nuovo d’intenderla e concepirla. Il saper trasformarla e renderla attuale per facilitarne la comprensione da parte di un pubblico variegato sia sotto il profilo sociale che per differenze d’età.

Gli accompagnamenti e gli stili musicali variano da canzone a canzone in un continuo miscelarsi di ritmi creati dalla chitarra di Fabrizio e dalla fisarmonica di Stefano.

Un appuntamento da non perdere per gli amanti della buona tavola, della canzone romana e della musica dal vivo. Un’esperienza d’ascolto unica per poter apprezzare il folclore popolare della canzone romana rivisitato in una chiave personalizzata ed a tratti moderna con influssi che vanno dallo swing ai ritmi coinvolgenti sudamericani.

Menù
Antipasto composto da fagioli con le cotiche, trippa, olive, salame, formaggi, ecc.
Amatriciana
Carbonara
Polpette al sugo
Cicoria
Acqua e vino
Caffè ed amaro
€ 20,00 a persona
Prenotazione obbligatoria entro il giorno 5 Dicembre 2016
Per prenotazioni od info: 069512016 – 3498304055
Ingresso ospiti previsto per le ore 20:30

Il Casale si trova ad una traversa di Via Tuscolana Km 38.500, 00031 – Macere di Artena (RM)

Facilmente raggiungibile da Roma sia dal GRA (prendere Via Tuscolana in direzione castelli romani) o dall’autostrada (uscita Valmontone). Dalle zone di Latina basta prendere l’Appia in direzione Velletri.

Per fuori menù o variazioni legate ad intolleranze, allergie, richieste vegetariane, vegane, ecc. basterà contattare il Casale Tintisona almeno nella mattina dell’evento per esporre la propria richiesta.

In questo modo la cucina del Casale avrà il tempo per poter esaudire la richiesta da voi esposta.

Grazie, buona cena e soprattutto buon ascolto!

No Comments
Comunicati

“Sempre connessi” modello per lo sviluppo turistico ravennate

Successo e grande visibilità per il progetto “Sempre connessi con Ravenna” nell’ambito della manifestazione internazionale FieraCavalli a Verona e Agri@Tour ad Arezzo. Il progetto, frutto della collaborazione fra Stabilimenti Balneari della costa (gruppo Happy Bio), Fattorie Faggioli di Cusercoli (FC), Confcommercio di  Ravenna, è sostenuto dalla Camera di Commercio ravennate.

“Il progetto – sottolinea Fausto Faggioli, promotore delle iniziative – intende creare una visione innovativa del concetto di “viaggio” e per viaggio si intende anche quello virtuale per una nuova economia di cultura e conoscenza  a favore di tutti gli attori del Territorio, partendo da esperienze e settori diversi che puntano a diventare “smart” in un ambiente urbano-territoriale.”

In questa “connessione” con Ravenna continuano le attività del progetto “Scuderie Didattiche” nell’ambito del programma “Il mare d’inverno” del gruppo Happy Bio, dedicato a tanti giovanissimi aspiranti “cavallerizzi” con la proposta di vivere giornate di attività ludico-sportive incentrate sul cavallo come mezzo privilegiato di integrazione con l’ambiente.

“Un’iniziativa vincente – aggiunge il gruppo Stabilimenti Balneari del progetto Happy Bio – che non solo consente a tanti bambini di fare un’interessante esperienza, ma contribuisce anche a veicolare il grande patrimonio di un entroterra da vivere a completamento di un’offerta turistica che non vuole essere solo spiaggia e mare.”

“Valorizzare e promuovere – prosegue Daniele Ferrieri di Confcommercio Ravenna – sono operazioni complesse per le quali si deve lavorare in molte direzioni e presuppone la messa a punto di una strategia mirata. Verona ed Arezzo, sono due “vetrine” con una visibilità internazionale per  “Sempre connessi con Ravenna” che ha dimostrato fin dall’inizio la sua capacità di coinvolgere altri settori commerciali di Ravenna come il gruppo di “SouveniRavenna” nell’ottica di quella collaborazione “smart “land”, linea guida delle prossime programmazioni di sviluppo territoriale.”

“Sulla “connessione” – terminano gli imprenditori di SouveniRavenna – possono nascere servizi su misura e un’offerta specializzata per chi vuol fare del viaggio e dell’incontro con Ravenna una vacanza esperienziale.”

Al termine degli incontri, il gruppo d’imprese ravennati ha organizzato un “Happy Bio”, proponendo una degustazione di prodotti biologici del Territorio.

Relatori intervenuti:

Angela Galasso, Ismea Rete Rurale Nazionale  

Umberto Selmi, Ismea Rete Rurale Nazionale

Liviana Zanetti, presidente APT Emilia Romagna

Luciano Marino, presidente ETN Management

Antonio Legittimo, direttore  GAL Terra dei Messapi (BR)

Giancarlo Pegoraro, direttore GAL Ve.GAL (VE)

Alberto Faccioli, presidente GAL Polesine Adige (RO)

Daniele Ferrieri, Confcommercio Ravenna

Lorenzo Marchesini, presidente GAL DELTA 2000 (FE)

Alberto Zattini, direttore Confcommercio Forlì

Bruno Biserni, presidente GAL L’Altra Romagna (FC)

Giuseppina Solinas, Associazione Borghi Autentici d’Italia

Mario Liberto, Regione Siciliana

Angelo Palamenghi, direttore GAL Sicani (AG)

Pietro Hiram Guzzi, sindaco Miglierina (CZ), Comunità Ospitale

Alessandro Silvestri, presidente Fitetrec-Ante

Fausto Faggioli, presidente E.A.R.T.H. Academy

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

Casa dei cartomanti e i suoi cartomanti

”Casa dei cartomanti vi propone consulti di cartomanzia con cartomanti seri!”

Da alcuni anni la Cartomanzia ha una brutta nomea, a parer mio a ragione, perchè ormai molti si improvvisano cartomanti o sensitivi, senza curarsi di rispettare quest’arte antichissima e da molti utilizzata per conoscersi meglio.
Molti sono i libri scritti e molti sono i metodi per la divinazione utilizzati per diventare un cartomante serio, ma non tutti rispettano chi, con tanta dedizione, si dedica a quest’arte. Casa dei Cartomanti ha cercato negli anni cartomanti di grande sensibilità e che rispettino la Cartomanzia come momento di assoluta concentrazione ed empatia tra consultante e consultato. Mai si deve abusare della lettura delle carte. Il sito, www.casadeicartomanti.it , cita proprio questo e ne ha fatto punto cardine della propria etica aziendale. Se dovessi consigliare un buon consulto di cartomanzia proporrei, indubbiamente, gli operatori di casa dei cartomanti. Elena non si stanca mai nelle sue dirette di consigliarvi un certo compartamento da tenere proprio per ottenere il meglio da un consulto e precisamente cita questo:

  • Non bisogna mai fare la stessa domanda in un consulto, le carte impazziscono e smettono di rispondere.
  • Non bisogna mai porre la domanda al negativo, i Tarocchi sono sensibili alla bontà e positività della persona.
  • Non bisogna mentire al Cartomante in quanto potrebbe trovarsi in difficoltà nel leggere qualcosa di diverso nel responso e annullare il beneficio che si ottiene facendo un consulto di cartomanzia.

Il destino lo costruiamo noi, giorno dopo giorno…e sapere cosa può accaderci domani può aiutarci a cambiare direzione e prendere una strada diversa, migliorando notevolmente la predizione, è per questo che incito tutti quelli che mi chiamano ad ascoltarsi e a prendere le proprie decisioni liberamente, senza condizionamenti e senza paure!

L’affetto che traspare da queste parole fa ben sperare nella serietà di tutti gli ”abitanti” di Casa dei Cartomanti. Io ci credo e voi?

No Comments
Comunicati

L’atteggiamento mentale per riuscire nel network marketing

Questo è il 2 ° di una serie di articoli dedicati a ” come usare la neuro-plasticità per avere successo nel nel network marketing “.

Se non l’hai ancora fato ti consiglio di leggere rapidamente la parte introduttiva  per capire il concetto.
Dunque riprendiamo il caso di Marco
Ecco Marco decide di intraprendere una attività di network marketing nello scopo di cambiare vita…
Inizia con tanto entusiasmo nelle prime settimane, la sua eccitazione è alle stelle.

1) Comportamenti di perdente che suscitano il fallimento

Ma naturalmente come tutto ciò che ascende  calerà. Passa alla seconda fase dal procedimento di auto-realizzazione: la cui fase dove appariscono le difficoltà . La sua eccitazione dall’inizio cale pian piano e fa posto allo stress derivato di una pessimismo giustificato. Si demoralizza e perde la motivazione persino non supporta più il dolore …. alla fine STOP !       molla tutto !

L’idea di potere sempre affrontare una sfida per risolvere un problema lo fa impazzire. Marco non si sente all’altezza : ha sviluppato fin qui una scarsa fiducia e una pessima immagine di lui stesso. Non è abituato a ragionare in questi termini

Ricordo che si è coinvolto in questa attività sperando di potere stravolgere la sua vita della notte alla mattina seguente

Marco non sapeva che la stragrande parte dal lavoro da eseguire inizia con la consapevolezza di conoscere se stesso, invece cercava qualcosa fuori di esso, cercava la lampadina d’Aladino altrove

Si compra la speranza di un sogno piuttosto a lavorare per dei risultati

Adotta un comportamento poco responsabile di fronte a suoi impegni e continua a procrastinare.
Preferisce tornare al suo vecchio lavoro che svolge in modo automatico. Perché è diventato una abitudine sua e continua rinforzare le sue convinzioni distruttive a riguardo il network marketing

2) Come reagisce la tua mente ?

Per il meccanismo psico-cibernetico tutto questo è normalissimo, Marco vive in armonia alla programmazione, alle sue convinzioni
A un certo punto  Marco si sente meglio vivere la vita di insoddisfazione piuttosto provare nuove esperienze. Non ha il coraggio di andare oltre per cambiare la sua vita.
Better the devil you know that the devil you don’t” detto inglese
Preferisci meglio vivere una situazione di insoddisfazione che conosci piuttosto di provare una nuova esperienza

Il meccanismo psico-cibernetico viglia al buon funzionamento dal comportamento corrispondente alla sua programmazione mentale. Se nota una incongruenza prima o poi lo farà ritornare alla casella dal via

Frustante ! Eh !

A questo punto mi chiederai come farà ad uscire da questo cerchio vizioso?

Una cosa è fondamentale : se Marco vuole avere successo bisogna assolutamente che cambia le sue convinzioni di fronte a se stesso. Deve acquisire più consapevolezza più fiducia e trasformare le sue credenze depotenzianti con nuove potenzianti e costruttive che soddisfino i suoi obiettivi

Per via della ripetizione il processo farà crescere connessioni neurali dal cervello in modo che  diventino convinzioni predominanti .
E lì che entra in gioco il principio di riprogrammazione neuronale per il suo successo

  • Il subconscio non si preoccupa se la tua credenza è vera o no . Se è programmato per seguire questa convinzione, egli sarà in linea con essa
  • Il subconscio ragiona al presente e si riprogramma delle esperienze vissute a traverso i tuoi sensi.  Accetta più facilmente una informazione alimentata di  forte emozioni che una di natura fredda e distaccata
  • Egli non pensa al passato, tanto meno il futuro. (Mentre la tua mente cosciente può farlo).

Ed è lì avviene il bello !!!
A questo punto il futuro della tua vita si gioca nelle tue mani. Perché ?

3) Processo verso il cambiamento

Semplicemente puoi decider consapevolmente di agire
Con la tua mente cosciente: puoi creare immagini , mettere l’emozione , ricordare il passato , contemplare il futuro -Insomma puoi creare una nuova visione di te stesso a partire dal scenario dai tuoi pensieri

Devi creare una identità forte che ti rappresenta ed implementare nel suo subconscio

Vediamo un po come funziona

Immagini il tuo “backgroud” subconscio allo sfondo di te sesso, vivi tutti giorni delle esperienze con i tuoi sensi.

Ti provano risentimenti e farti generare emozioni, poi il tuo subconscio se ne serve  per programmarsi e riprogrammarsi
Cosi grazia alla visualizzazione creatrice TE STESSO crei i tuoi risentimenti e le tue emozioni su ciò che vuoi essere, fare o avere veramente
Per quanto riguarda Marco per riprogrammare la sua mente deve immaginare , contemplare di
– acquisire più fiducia in se stesso
– di immedesimarsi al leader che vuole essere
– di contemplare di avere tutto il tempo, le relazioni , la gioa di intraprendere questa attività con successo

Si deve comportarsi come se fosse un attore che deve assumere un nuovo ruolo in un film al cinema, mettendosi il massimo di emozioni
Cosi facendo con costanza si cristallizza un pensiero, una nuova credenza, una convinzione nel suo subconscio
Naturalmente il subconscio non si preoccupa che sia fittizio o vero e quindi comincia ad abituarsi e si riprogramma. Sviluppa nuove connessioni neuronali inerente al suo obiettivo

PS : Per meglio ancorare queste nuove credenze e richiesto maggiore coinvolgimento dei sensi perché il subconscio risponde più rapidamente da pensieri impietriti di emozioni che quelli freddi e distaccati

Prima di approfondire la tecnica di riprogrammazione  mi soffermerò un attimo nella parte 4 .

Sarà molto utile per identificare elementi distruttivi che ti possono creare ostacoli per il raggiungimento della tua meta.

Leggi i  primi articoli da questo stesso argomento

  • Come puoi usare la neuro-plasticità per aver successo nel network marketing( 1)
  • Come puoi usare la neuro-plasticità per aver successo nel network marketing( 2)

Il tuo sapere è potere

Al tuo successo !

Magueye

No Comments
Comunicati

NETSCONTI PUBBLICITÀ GRATUITA SUL WEB CON COUPONS E DEALS

NetSconti Pubblicità gratuita su internet con coupons e deals

Sei un’Azienda e vuoi farti una pubblicità gratuita su internet, quindi sul web? Allora sei nella pagina giusta, clicca QUI per contattarci.

Attraverso la Società NetSconti s.r.l. tutto ciò è possibile.

Infatti quest’ ultima gestisce il sito www.netsconti.it  andato online il 18 novembre 2016, nel quale trovano spazio Aziende di tutte le categorie che vogliono far conoscere la propria attività, pubblicando Coupons e Deals senza alcuna spesa, fino al 31 Dicembre 2016.

NetSconti s.r.l. ha come fine la promozione delle Aziende, dei loro prodotti e/o dei loro servizi su internet, gratis fino al 31.12.2016 (e quelli creati prima di questa data, saranno gratis per sempre) e successivamente a prezzi low cost, gestibili anche in modo autonomo, avendo accesso ad un proprio backend con editor, in modo da potersi creare i Coupons e i Deals in completa autonomia.

NetSconti s.r.l. in questo momento di crisi economica, in questo modo vuol andare incontro alla necessità delle Aziende di usare il Web Marketing che è una delle attività strategiche per un’Azienda per avere visibilità, raggiungere più utenti possibili ed essere sempre all’avanguardia.

Se si vuol aver successo sul Web, infatti si può avere anche un bellissimo sito, con effetti speciali etc., ma il vero successo per un sito sono i visitatori (quindi probabili futuri clienti) e l’unico modo per attirare utenti sul proprio sito è quello di creare un buon piano di Web Marketing come quello di NetSconti s.r.l..

I visitatori del sito netsconti.it, oltre che provenire dall’esterno, provengono dagli utenti registrati attraverso la Newsletter che vi si collegano giornalmente.

NetSconti s.r.l. garantisce visibilità Locale e Nazionale, inoltre linka nella pagina del Vostro Negozio: il Vostro Sito Web, Facebook, Twitter e Google+.

Per tutte le Aziende che hanno più sedi sparse in Italia, c’è la possibilità di creare una scheda Negozio per ogni sede, in modo da essere visibili anche nel territorio di appartenenza.

Unico impegno da parte dell’Azienda è quello di riconoscere Sconti e/o Promozioni agli utenti, attraverso la pubblicazione di Coupons e Deals nel sito (fino al 31 Dicembre 2016 pensano loro a tutto, Voi dovete solo dire quali sconti o promozioni volete attivare).

No Comments
Comunicati

I personaggi più noti di Hollywood si fanno fotografare mentre svapano

Lo svapo è diventata una moda che ha coinvolto persino le facce più note di Hollywood, confermando l’utilità delle e-cig per tutti i fumatori, desiderosi di abbandonare il loro vizio ricorrendo ad un apparecchio innovativo ed innocuo per la salute.

Leonardo DiCaprio nel corso del rito che ha previsto l’assegnazione degli Screen Actors Guild Award in Gennaio svapava pubblicamente. Le foto di Di Caprio alle prese con la sua e-cig furono diffuse e generarono molte opinioni contrarie, così fu vietato a DiCaprio di svapare durante la cerimonia degli Oscar, in occasione della quale gli furono consegnati dei premi. L’attore ha dichiarato di essere divenuto un accanito svapatore, dopo essere riuscito ad abbandonare il vizio del fumo di sigaretta ricorrendo alle e-cig.

Dopo DiCaprio numerosi altri vip si sono fatti fotografare alle prese con le loro sigarette elettroniche, riempiendo i giornali di gossip statunitensi. Dopo il cantante Ricky Martin che ha cominciato a svapare per il bene dei figli e l’attore Samuel L. Jackson, altri personaggi famosi hanno reso pubblico il loro amore per il vaping. Tra di essi Katherine Heigl, bellissima attrice statunitense, conosciuta nel nostro paese per la partecipazione alla serie Grey’s Anatomy. L’attrice americana è stata fotografata diverse volte mentre svapa e nel corso di una puntata del David Letterman Late Show, convinse il noto presentatore a svapare la sua sigaretta elettronica ed egli diede la sua approvazione.

Fra gli attori più conosciuti di Hollywood fotografati con le sigarette elettroniche ricordiamo Johnny Depp, John Cusack, Norman Reedus,Tom Hardy, Katy Perry, Michelle Rodriguez e Julia Louis-Dreyfus.

Nel mondo della moda invece ricordiamo la modella Cara Delevigne, che insieme all’attrice Michelle Rodriguez si è fatta fotografare mentre aspirava dalla sua e-cig, mentre assisteva ad una partita dei Knicks al Madison Square Garden di New York.

Insomma, nonostante tutto svapare apertamente diventa sempre più un’attività accettabile e normale. E questo non può che fare bene a tutto il mondo del vaping.

No Comments
Comunicati

Una delegazione ucraina incontra il prof. avv. Corrado Labisi per la consegna di due prestigiosi riconoscimenti

Un sodalizio lungo ormai diversi anni, quello tra Sicilia e Ucraina, stabilito dal prof. avv. Corrado Labisi, presidente dell’Istituto Medico Psico pedagogico Lucia Mangano di Sant’Agata Li Battiati, e Pro Rettore dell’Università telematica con sede a Zurigo Unisanraffaele – nella quale è anche docente di Diritto Internazionale nelle facoltà di Scienze Politiche e Giurisprudenza –, che ha scelto di sostenere la crisi umanitaria che si consuma nel cuore dell’Europa.

Un conflitto iniziato nel 2014, del quale oggi nessuno parla più, e che ha provocato oltre novemila morti e centinaia di persone traumatizzate.

Per rendere omaggio all’impegno di Labisi, una delegazione ucraina, in rappresentanza del Patriarca di Kiev, Filaret, e del Metropolita di Parigi e di tutta la Francia, Michel Laroche, Decano di Italia, Sardegna e Sicilia, si è recata negli scorsi giorni a Catania per consegnargli brevi manu due prestigiosi riconoscimenti. Si tratta della più alta onorificenza della Chiesa ortodossa ucraina e di un attestato di gratitudine, per il sostegno morale, materiale e spirituale che il prof. avv. Corrado Labisi ha dato al Decanato.

A consegnare i riconoscimenti il Prodecano in Italia Egidio Calì e il sacerdote Yaroslav Bogodist, che sono stati accolti nella cappella dell’Istituto Lucia Mangano, creata nel 1998 e dedicata a San Francesco d’Assisi. Fondato da Antonietta Labisi, donna attenta ai bisogni dei più deboli, eroina della carità e antesignana della lotta alla mafia, scomparsa prematuramente, e per la quale è in corso un processo di beatificazione, l’Istituto è accreditato presso il Parlamento Europeo come struttura d’eccellenza nel campo della neurofisiatria e neuropsicologia.

Per suggellare la sinergia tra i due mondi, presenti anche i collaboratori del Centro, a testimoniare un simbolico scambio di chiavi, le une che aprono la Chiesa cattolica, le altre la Chiesta ortodossa.

“Sono estremamente commosso – ha dichiarato il prof. avv. Labisi – questi riconoscimenti mi gratificano e aprono la strada ad un cammino cristiano da percorrere insieme. Stimo molto il popolo ucraino, per la sua dignità e gentilezza, sempre accogliente con lo straniero.”

Un’intesa nata già dagli accordi con il Ministro degli affari esteri ucraino Pavlo Klimkin, per lo sviluppo di progetti culturali ed economici, così come già accaduto precedentemente in altri Paesi: in Georgia, per esempio, con un progetto nel campo medico psicopedagogico, per riproporre un modello uguale alla Lucia Mangano nell’attività riabilitativa dei diversamente abili; e ancora in Costa d’Avorio, dove è stato costituito l’Asse Afro-mediterraneo per unire la Sicilia all’Africa, e far nascere una nuova imprenditoria in grado di ridare dignità ed energia ad un continente per secoli sfruttato ed oppresso. Un percorso imprenditoriale, sociale, spirituale e culturale, volto al recupero dell’immagine e dell’economia della Costa d’Avorio, uno degli Stati più prosperi dell’Africa occidentale, iniziato con la costruzione di un ospedale di Ostetricia e Ginecologia di quaranta posti nel villaggio di Akradio/Dabou.

Adesso è tempo però di raggiungere Kiev, dove il Patriarca attende il prof. avv. Corrado Labisi per redigere e siglare un programma di collaborazione, un patto di solidarietà, che in un momento di crisi dei valori, guerre e miserie, da speranza per un mondo diverso.

No Comments
Comunicati

Italiani, popolo di cuochi e buongustai: negli ultimi sei mesi cresce del 47% la richiesta di catering

Cibi bio, salutari, etnici e light i più scelti   

Italiani, popolo di cuochi, ma soprattutto buongustai che amano mangiare bene e si rivelano molto esigenti in termini di qualità e varietà dei cibi. La sempre maggiore richiesta di servizi totalmente personalizzati nella scelta degli alimenti sta determinando l’aumento del numero di cuochi che attraverso un’attività di catering riesce a rispondere a questa esigenza. Ma quanto costa usufruire di tale servizio? E quante sono le richieste? Secondo i dati dell’Osservatorio di ProntoPro.it (http://www.prontopro.it), primo sito del settore per numero di utenti che mette in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale, per un servizio di catering personalizzato non legato ad un matrimonio si spendono in media 48 euro a persona.

L’indagine, condotta analizzando i costi richiesti dai professionisti per preparare il pranzo o la cena per un evento o anche un servizio a casa del cliente, mostra che la spesa varia notevolmente a seconda della città in cui ci si trova, oscillando fra i 38 e i 60 euro a persona. Prendendo in considerazione una cena con almeno 20 persone, in Italia si spendono in media quasi 1.000 euro.

Se a Milano i prezzi possono salire fino a 60 euro a commensale, anche Roma si conferma una tra le città in cui i costi per la creazione di un evento personalizzato sono maggiori, con un +15% rispetto alla media nazionale. Le aree dove la media dei costi è inferiore rispetto a quella nazionale sono le città del Sud Italia. Su tutte spiccano Potenza e Bari in cui si registrano costi inferiori ai 40 euro a persona.

Ma che cosa scelgono di mangiare gli italiani? E perché prediligono il catering? Quello che si può osservare analizzando le richieste online ricevute dai professionisti è la vera e propria svolta in direzione salutista. I cibi green, bio, light, etnici e sperimentali vanno a formare i menu più scelti: da quello ecosostenibile al menu di “soli prodotti nazionali” o quello dedicato alle tradizioni culinarie di altre parti del mondo o, ancora, vegetariano. E con la scelta del catering si riesce a rispondere a tutte le esigenze di coloro che desiderano un servizio fatto su misura: dalla location, all’occorrente per il servizio, fino ai dettagli degli allestimenti e a tutto ciò che fa di un evento un qualcosa di unico e irripetibile.

Il settore del food in Italia non conosce crisi. – ha detto Marco Ogliengo, amministratore delegato di ProntoPro.it – Sul nostro sito negli ultimi sei mesi le ricerche per catering e banqueting sono aumentate del 40%. Questa tendenza si può spiegare soprattutto osservando la capacità dei professionisti del settore di adeguarsi ai cambiamenti della società e dei costumi degli italiani che sono sempre più impegnati e meno disponibili ad impiegare il proprio tempo cucinando”.

Segue tabella con i costi per persona sostenuti nei capoluoghi italiani per un servizio di catering:

Regione Città Costi Catering
Abruzzo L’Aquila € 40,50
Basilicata Potenza € 38,50
Calabria Catanzaro € 40,00
Campania Napoli  € 55,00
Emilia Romagna Bologna € 51,00
Friuli Venezia Giulia Trieste € 46,00
Lazio Roma € 55,50
Liguria Genova € 50,00
Lombardia Milano € 60,00
Marche Ancona € 49,00
Molise Campobasso € 48,50
Piemonte Torino € 46,00
Puglia Bari € 39,00
Sardegna Cagliari € 42,00
Sicilia Palermo € 48,50
Toscana Firenze € 48,00
Trentino Alto-Adige Trento € 55,00
Umbria Perugia € 52,00
Valle d’Aosta Aosta € 50,00
Veneto Venezia € 51,00
No Comments
Comunicati

Personal trainer ad Asti, falegnami a Biella e fotografi a Vercelli: ecco i professionisti più cercati online in Piemonte

Nella sola Torino, ogni mese, i professionisti disponibili online inviano preventivi per un valore di circa 1 milione di euro

A chi non è mai capitato di aver realmente bisogno di un professionista, ma non sapere a chi rivolgersi? Sempre più italiani scelgono il web per risolvere questo problema e anche i piemontesi non fanno eccezione, anche se in ciascuna provincia le richieste cambiano. Secondo i dati dell’Osservatorio di ProntoPro.it ( www.prontopro.it ), primo sito del settore per numero di utenti che mette in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale, solo per fare qualche esempio, ad Alessandria i più cercati sono gli installatori di infissi e serramenti, a Torino quelli di antifurti e a Novara i professionisti del catering.

Se nel capoluogo e ad Alessandria, i cittadini dopo aver messo in sicurezza la propria casa cercano soluzioni per renderla più “colorata” – considerato che al secondo posto nelle ricerche online in queste città si trovano gli imbianchini – gli abitanti di Novara conferiscono la medaglia d’argento a chi è capace di liberarli dalle odiate zanzare dato che sono proprio i professionisti che offrono il servizio di installazione di zanzariere i più cercati dopo quelli del catering.

Continuando a scorrere l’elenco delle categorie professionali più cercate online in Piemonte, si scopre che gli astigiani si connettono per cercare soprattutto i personal trainer e dimostrano un notevole interesse per benessere e forma fisica, interesse condiviso a Biella, dove le ricerche per allenatori personali sono seconde solo a quelle per un mestiere che sembrerebbe quasi in via di estinzione e che invece grazie al web ha trovato nuova linfa: quello dei falegnami che si mettono a disposizione principalmente per la realizzazione di mobili su misura e ristrutturazione.

A Cuneo, come ad Alessandria, i professionisti più cercati sono gli installatori di infissi e serramenti, ma i cuneesi dimostrano di essere anche dei gran festaioli dato che al secondo posto delle loro ricerche online si collocano i dj. 

Nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola i primi in termini di ricerca sono i docenti di lingue. Rafforzarsi in idiomi diversi dal nostro è diventato molto più semplice grazie al web: corsi online e offline e opportunità di ricevere ripetizioni in materie scolastiche ed extra-scolastiche sono solo alcune delle proposte degli insegnanti che scelgono di farsi trovare anche online. Infine i vercellesi si dimostrano grandi appassionati di belle foto dato che la categoria di professionisti più cercata è quella dei fotografi. Social come Instagram e Pinterest hanno sicuramente aumentato l’interesse verso la fotografia professionale, facendo aumentare il coinvolgimento generale verso storie raccontate da persone  che con le proprie foto sono capaci di regalare vere emozioni.

Il primo test per il lancio del servizio in Piemonte è stato fatto a Torino che, fin da subito, ha risposto in maniera entusiasta e i professionisti di questa città hanno complessivamente inviato ogni mese, tramite ProntoPro.it, preventivi per un valore di circa un milione di euro.

“Le piccole e medie imprese piemontesi stanno aumentando il proprio giro d’affari grazie al web – ha dichiarato Marco Ogliengo, amministratore delegato di ProntoPro.itDa torinese sono molto orgoglioso di partecipare alla creazione di questo circolo virtuoso che a mio parere può diventare il modo più efficace per raggiungere molti clienti con costi bassi”.

No Comments
Comunicati

Vito Lomele entra a far parte della squadra di ProntoPro.it

La giovane web company annuncia anche il raggiungimento dei centomila contatti intermediati

Milano, settembre 2016 – ProntoPro.it (www.prontopro.it), il primo sito nel settore per numero di utenti che mette in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale, ha annunciato oggi l’ingresso di Vito Lomele nel proprio consiglio di amministrazione.

Il fondatore di Jobrapido, conosciuto nel panorama nazionale per aver creato un’azienda dal valore di 60 milioni di euro presente in più di 40 paesi in soli 6 anni, ha deciso di entrare fra i soci della giovane web company, fondata da Marco Ogliengo e Silvia Wang, per accelerarne la crescita e favorirne la prossima strategia. Nel consiglio di amministrazione di ProntoPro.it siede già Carlo Giordano, CEO di Immobiliare.it e creatore di una delle più grandi aziende di successo nel mondo digitale italiano.

«Sono molto contento di dare il mio contributo a ProntoPro.it – ha dichiarato Vito Lomele I risultati che questa azienda ha raggiunto in poco più di un anno e l’entusiasmo dei loro clienti sono un chiaro segnale che il mondo dei professionisti e degli artigiani italiani sta cambiando. Il futuro dei servizi professionali è online infatti sia i consumatori che gli operatori preferiscono il Web per cercare e offrire servizi professionali».

L’annuncio dell’ingresso di Vito Lomele all’interno del CdA giunge in contemporanea a quello del raggiungimento di un risultato di tutto rilievo: ProntoPro.it ha già intermediato centomila contatti tra utenti e professionisti. E tutto ciò in poco più di un anno dal suo debutto sul mercato online italiano.

«Siamo entusiasti di questo nuovo ingresso nel nostro CdA – ha detto Marco Ogliengo, amministratore delegato di ProntoPro.it – Con Vito e Carlo, ci siamo circondati dei migliori imprenditori nel mondo del digital italiano e attraverso la trasformazione del modo in cui gli italiani possono trovare professionisti e artigiani di fiducia, stiamo creando un mercato meritocratico in cui aumentare il valore del mondo dei servizi».

Questo risultato va a confermare un trend positivo; ProntoPro.it ha già inviato oltre 40 milioni di euro di lavori ai 70.000 professionisti e aziende iscritti sulla piattaforma ed è diventato il primo portale del settore in Italia per numero di utenti, coprendo 430 categorie negli ambiti più diversi: non solo tutto quello che riguarda la casa, ma anche gli eventi, le lezioni private, l’informatica, il wellness, il giardinaggio, la fotografia, il web e persino la musica.

No Comments
Comunicati

SILVIO MAURO “A ROMA MI DIMENTICHERAI” È IL SINGOLO DEL CANTAUTORE SARDO USCITO IL PRIMO SETTEMBRE

La storia di un’apparente rassegnazione raccontata da musica e parole.

“A Roma mi dimenticherai” descrive la vicenda di una coppia le cui strade si dividono pur non riuscendo mai effettivamente ad abituarsi ad una tale separazione.

 

Il brano sarà contenuto nel disco “Amanti eroi”, un concept album che parla dell’evoluzione di un rapporto tra due persone la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

BIO

Silvio Mauro nasce a Nuoro il 28 Gennaio 1990. Il suo percorso musicale ha inizio intorno ai 16 anni, esibendosi con alcune cover band alternandosi al basso e alla chitarra. Nel 2009 fonda il progetto “Vonhoa” con la quale raccoglie molte esperienze live nella provincia cosentina, pubblicando nel 2016 il singolo “Chi eri?”. Il progetto solista invece, inizia nel 2015 e prevedeva solamente l’uscita di un singolo che poi si è trasformato in un intero album. Senza nessuna etichetta discografica di supporto, inizia a finanziare il suo progetto artistico registrando al “The box studio” di Rende (CS). L’opera creata è un “concept album” basato su una storia personale, che traccia un percorso emotivo/narrativo tra le canzoni. Album di prossima uscita.

Contatti e social

Facebook: https://www.facebook.com/SilvioMauro.Official

Instagram: https://www.instagram.com/silviomauro.Official

Twitter: https://twitter.com/SilvioMauro_

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCXgkMM7sx4j_y8FXX6v2GJA

No Comments
Comunicati

“Viaggio attraverso L’Artistico Politecnico” – Visita alla Casa Museo

Continuano le visite guidate presso la Sede Sociale dell’Associazione Circolo Artistico Politecnico di Napoli. Questa volta l’appuntamento è per il 2 dicembre 2016, dalle ore 11 alle ore 12.30 circa, per un viaggio alla scoperta dei tesori, fantasmi e pregevoli opere d’arte custodite  nelle vaste sale dell’antico salotto letterario (oggi Casa Museo).

L’Artistico Politecnico Casa Museo è una vera chicca situata nel cuore di Napoli, a pochi passi dal Teatro San Carlo e dai giardini della Biblioteca “Vittorio Emanuele II”, non lontana da Piazza del Plebiscito. I veri appassionati dell’arte e della storia di Napoli resteranno incantati dalle molteplici raccolte di donazioni che annoverano opere ottocentesche e novecentesche (tra cui quadri, vasi, statue, litografie, elementi d’arredo, foto d’epoca) di enorme valore.

Nel corso della visita guidata sarà possibile contemplare le sale, le opere pittoriche e scultoree, le raccolte fotografiche, i testi antichi custoditi nell’Archivio e nella Biblioteca; e tutti i visitatori potranno conoscere tante curiosità sui soci fondatori (tra cui nobili, principi, giornalisti, letterati e grandi nomi dell’antica Napoli), uomini di cultura che hanno fatto la storia di un’istituzione con ben 128 anni di attività.

Chiunque può prenotarsi: la visita guidata è consentita a singoli, gruppi e famiglie su prenotazione (basta collegarsi sul sito web al link http://www.associazionecircoloartistico.it/associazione/sale/, oppure contattare l’Associazione dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 16.00, ai seguenti recapiti: tel./fax 081426543 – cell. 3292654343 – email: [email protected]).

Tutti gli eventi e le iniziative in programma sono pubblicati in aggiornamento costante su Facebook (https://www.facebook.com/artisticopolitecnico/), Twitter (@AssCirArtistico) e Instagram (@associazionecircoloartistico) con gli hashtag #lartehabisognodite e #ArtisticoCasaMuseo.

I tesori nascosti dell’Associazione Circolo Artistico Politecnico ti aspettano a Palazzo Zapata, in piazza Trieste e Trento a Napoli (2° piano), in quello che fu uno dei salotti letterari più importanti di Napoli e nei cui spazi si mossero personaggi del calibro di Matilde Serao e Gabriele D’Annunzio, nonché varie Altezze Reali tra cui la Regina Margherita.

Per info: http://www.associazionecircoloartistico.it/?event=viaggio-lartistico-politecnico-visita-guidata&event_date=2016-12-02 / https://www.facebook.com/events/1298634763513339/

 

 

No Comments
Comunicati

Il conto corrente per protestati

Anche un protestato può aprire un conto corrente!

Chi ha avuto la brutta disavventura di un protesto e ha necessità urgente di liquidità, sa quanto sia difficile ritornare a lavorare o poter incassare lo stipendio, quando le porte delle banche sono definitivamente chiuse.

Apertura conto per protestati:

Noi di contoprotestatiservice.it vi offriamo un modo facile, veloce e sicuro per tornare ad operare con un vero e proprio conto corrente. Da anni collaboriamo con istituti bancari con sede in Italia e a Malta, per offrire ai nostri clienti in difficoltà una valida soluzione finanziaria. Le differenti opzioni di conto che offriamo, vi permetteranno di: lavorare, incassare i crediti, appoggiare l’incasso del vostro stipendio o della vostra pensione.

Non fatevi ingannare, GF Service è l’unica azienda del settore ad offrire un vero e proprio conto corrente per protestati, non solo di istituti di moneta elettronica. Con noi avrete la possibilità di aprire conti bancari SEPA, regolari e fiscalmente perfetti ma registrati nell’anagrafe conti maltese e quindi del tutto sicuri e riservati.

Nessun rischio e soprattutto la certezza assoluta di poter operare in tempi rapidi, in molti casi dal giorno successivo all’apertura del conto.

Opinioni su Conto Protestati Service:

Non siete ancora sicuri? Leggete voi stessi le recensioni di chi ha aperto un conto corrente per protestati con noi!

No Comments
Comunicati

Ho cura di me – Il nuovo sito dedicato alla salute della donna

Oggi finalmente online il sito web hocuradime.it, un nuovo progetto editoriale con contenuti scientifici, approfondimenti in ambito medico e news su benessere e life style per le donne di tutte le età, senza limitazioni.

Dedicato a donne consapevoli, curiose e attive, attente alla propria salute e allo stile di vita.
Per donne che si prendono cura di sé stesse.

L’obiettivo? Comunicare in modo semplice e chiaro le diverse informazioni legate alla salute e al benessere, che riguardano la vita di una donna.

Il nuovo portale hocuradime.it vuole essere un punto di riferimento per tutte le donne che cercano informazioni su gravidanza, contraccezione, sterilità, menopausa e altre malattie tipicamente femminili.

Due medici ginecologi partecipano al progetto, approfondendo ogni mese un tema differente con un loro redazionale e partecipando attivamente e personalmente all’azione di comunicazione e promozione della corretta informazione.

Un vero e proprio magazine online sempre aggiornato per affrontare diversi temi sulla salute della donna, ma anche su life style e benessere.

Un sito dinamico, capace, grazie a una comoda suddivisione degli argomenti, di modellarsi sulle esigenze di ogni donna che desidera avere informazioni.

Grazie, infatti, a un semplice sistema di indicizzazione, i diversi post sono suddivisi per “età” oltre che per il tradizionale tema/tag. La donna che accede sul sito potrà direttamente dalla homepage identificarsi in uno dei tre profili e con il cursore decidere sin da subito quali contenuti leggere.

www.hocuradime.it
il nuovo sito dedicato a tutte le donne

 

No Comments
Comunicati

Il Black Friday si avvicina. Come acquistare online in maniera sicura

  • By
  • 28 Novembre 2016

 

Quest’anno sembra che il Black Friday sarà un evento epico. Se le analisi di Deloitte e le previsioni di ESET si riveleranno giuste, mai così tante persone andranno a caccia di offerte e compreranno online. Sarà anche la prima volta in cui verranno spesi più soldi nei negozi su Internet piuttosto che quelli fatti di calce e mattoni.

Lo stesso sondaggio stima che le vendite totali effettuate durante le vacanze raggiungeranno 1 trilione di dollari, ciò significa che ci saranno milioni di transazioni e quindi purtroppo anche milioni di opportunità per i criminali informatici. Per esperienza sappiamo, che questi non perderanno l’occasione di sfruttare questa tendenza ormai così popolare.

Così se vi state preparando a una caccia spietata alle offerte online, qui troverete i suggerimenti degli esperti ESET che vi aiuteranno a proteggere il vostro denaro, così faticosamente guadagnato, dalle mire dei criminali:

  1. Utilizzare una connessione sicura

Non tutte le connessioni a Internet sono sicure per i pagamenti online. Le reti WiFi pubbliche disponibili in un mercato di Natale non sono sicuramente le opzioni migliori per acquistare durante il Black Friday. Un’alternativa sicura è accedere al vostro shop online preferito usando la connessione dati prevista nel vostro piano tariffario.

  1. Proteggere i vostri dispositivi

Usare un dispositivo affidabile – per esempio il vostro computer, tablet o smartphone – così che vi risulti più facile notare qualsiasi anomalia nel suo comportamento. Inoltre, aggiornate costantemente il vostro sistema operativo e i vostri software, per evitare che vulnerabilità non ancora risolte possano essere usate per danneggiarvi. All’ultimo, ma non ultimo installare una soluzione di sicurezza affidabile con molteplici livelli di protezione proattiva e che preferibilmente vi offra anche una protezione per la connessione alla vostra banca e per i pagamenti online.

  1. Attenzione alle offerte fasulle

Se ricevete un’offerta per il Black Friday (o per il Cyber Monday) che sembra troppo buona per essere vera, molto probabilmente non lo è. Le offerte false inviate alla vostra casella di posta sono comuni alla fine dell’anno e sono usate per condurre le vittime su falsi siti web ideati per sottrarre loro informazioni riservate (come i numeri delle carte di credito) o le credenziali di autenticazione.

Per evitare qualsiasi problema, accedere ai negozi online di vostra scelta digitando l’indirizzo URL corretto direttamente nella barra di navigazione.

  1. Verificare sempre le URL

Se possibile, scegliete sempre marchi famosi e affidabili che offrano una piattaforma per gli acquisti sicura e che possano aiutarvi a risolvere eventuali problematiche. Ma anche in questo caso non abbassate la guardia. I truffatori possono creare falsi siti web che sembrano identici alle loro controparti originali.

Per evitare anche questo pericolo, fate molta attenzione all’URL. I siti fasulli possono essere facilmente identificati poiché usano indirizzi Internet differenti rispetto a quelli delle pagine ufficiali che tentano di imitare.

  1. Usare la carta di credito o servizi di pagamento sicuri

È più sicuro effettuare un acquisto online con una carta di credito o con un servizio di pagamento online affidabile, così da avere sempre sotto controllo il vostro denaro e protetto il vostro conto. E persino nel caso sfortunato di una transazione fraudolenta, il danno può essere parzialmente assorbito dalla banca o dal servizio.

La maggior parte di questi suggerimenti può essere applicata anche alle transazioni bancarie online. Per ulteriori informazioni o per altri suggerimenti, potrete consultare questo articolo del blog di ESET Italia

http://blog.eset.it/2016/10/i-consigli-degli-esperti-di-eset-per-evitare-i-problemi-con-il-banking-online/

ESET, fondata nel 1992, è uno dei fornitori globali di software per la sicurezza informatica di pubbliche amministrazioni, aziende e utenti privati. Il software ESET NOD32 Antivirus fornisce una protezione in tempo reale da virus, worm, spyware e altri pericoli, conosciuti e non, offrendo il più elevato livello di protezione disponibile alla massima velocità e con il minimo impiego di risorse di sistema. NOD32 è lantivirus che ha vinto il maggior numero di certificazioni Virus Bulletin 100% e dal 1998 non ha mai mancato l’individuazione di un virus ItW (in fase di diffusione). ESET NOD32 Antivirus, ESET Smart Security e ESET Cybersecurity per Mac rappresentano le soluzioni per la sicurezza informatica più raccomandate a livello mondiale, avendo ottenuto la fiducia di oltre 100 milioni di utenti. Lazienda, presente in 180 Paesi, ha il suo quartier generale a Bratislava e uffici e centri di ricerca a San Diego, Buenos Aires, Singapore, Praga, Cracovia, Montreal, Mosca. Per quattro anni di seguito ESET è stata inclusa fra le aziende Technology Fast 500 EMEA da Deloitte e per dieci anni consecutivi fra le aziende Technology Fast 50 Central Europe. 

FUTURE TIME è il distributore esclusivo dei prodotti ESET per l’Italia, nonché suo partner tecnologico. Fondata a Roma nel 2001, Future Time nasce dalla sinergia di due preesistenti aziende attive da anni nel campo della sicurezza informatica. Future Time, con Paolo Monti e Luca Sambucci, fa parte della WildList Organization International, ente no profit a livello mondiale composto da esperti e aziende antivirus che hanno il compito di riportare mensilmente tipologia e numero dei virus diffusi in ogni Paese. Per maggiori info: www.eset.it

No Comments
Comunicati

Le dolci parole di Moreno Rossi

In radio il singolo dell’artista aretino dal titolo “Ho bisogno d’amore”
Ghiro Records

E’ il punto di partenza del suo album, un brano che Moreno Rossi ha scritto interamente avvalendosi degli arrangiamenti del Maestro Adelmo Musso. Una canzone dedicata all’amore in tutte le sfaccettature più belle che questo grande sentimento può contenere. Un inno a chi ci fa sentire vivi, a chi dà un senso alla nostra vita. Un bisogno paragonabile al mondo che non può fare a meno del sole o come all’uomo che non può vivere senza il cuore. E’ la ricerca delle più belle parole, è la tavolozza dei colori di un pittore. “Sei il sogno più bello che c’è e per fortuna frequente per me. mi addormento pensando al tuo viso che mi osserva da molto vicino…” è l’immagine che Moreno trasmette del forte bisogno di un amore sincero, unico e insostituibile. “Ho bisogno d’Amore”, un testo inequivocabile e diretto incastonato in un arrangiamento che rende il brano immediato e difficile da dimenticare.

Nato ad Arezzo ha sempre dimostrato un forte interesse per l’arte e il gusto per le cose belle e queste due caratteriste gli hanno permesso di superare quella profonda timidezza che lo imprigionava. Crescendo ha sviluppato un carattere forte e determinato pur mantenendo una grande sensibilità d’animo. Pur avendo sempre avuto una spiccata predisposizione al canto e una fortissima attrazione per il mondo artistico della musica, ha scoperto in età avanzata di possedere le doti per fare di questa passione qualcosa di più. A 18 anni inizia a studiare canto con il Direttore di Orchestra Carlo Alberto Neri e con lui, oltre a scoprire le basi del canto, si rende conto che quelle frasi appuntate ovunque sarebbero potute diventare testi di canzoni. Nel 2011 crea un gruppo composto da tre elementi con il nome Trinomio.
Partecipa ad alcuni concorsi canori sia a livello locale che nazionale: accademia di Sanremo negli anni 2004, 2005 e 2006 come cantautore solista, selezione come autore allo Zecchino d’oro negli anni 2009,2010 e 2011, selezione “Canzoni per Natale” 2013 bandito dall’Antoniano di Bologna, Sanremolab 2011 con il gruppo Trinomio. Nel 2012 la Top Records di Milano realizza una compilation di brani inediti “Opera Prima” e al suo interno vengono inseriti due brani di cui Moreno è l’autore del testo, “La Terra”, dei Trinomio di cui è anche la voce maschile e “Anime Perse”. Sempre nel 2012, dopo un momento di pausa di riflessione, riprende gli studi di canto con il Maestro Gianni Bruschi e inizia la collaborazione con il compositore Massimo Poggioni. Nel 2013 la Top Records realizza Opera Prima vol. 2 dove viene inserita “Ho scoperto di amarti davvero” di cui è autore del testo ed interprete. Il 2013 è anche l’anno in cui consolida la collaborazione con il Produttore David Marchetti con il quale firma un contratto discografico.

https://www.facebook.com/moreno.rossi.75?fref=ts

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play
[email protected]
[email protected]

No Comments
Comunicati

Come diventare un organizzatore di eventi

  • By
  • 28 Novembre 2016

Tutti noi abbiamo un sogno nel cassetto fin da quando eravamo piccoli; quello che poi, crescendo, abbiamo capito che forse non si sarebbe mai avverato e abbiamo tralasciato per puntare su altro. Alcuni, però, riescono ad avvicinarsi alla meta.

Se il vostro più grande sogno è quello di diventare organizzatori o organizzatrici di eventi, abbiamo qualche suggerimento per voi.

Se siete creativi e avete ottime capacità relazionali, siete già a buon punto perché queste sono le caratteristiche base per un organizzatore di eventi di successo. Un evento viene creato stando a contatto con altre persone, quindi bisogna essere in grado di ascoltare e comprendere quello che i clienti vogliono; inoltre, bisogna creare (e mantenere) una rete di contatti e relazioni con i fornitori.

Un buon modo per iniziare a fare esperienza potrebbe essere quello di occuparsi dell’organizzazione di un evento che interessi la vostra famiglia o i vostri amici, oppure creare in maniera del tutto volontaria un evento per la vostra scuola, la palestra dove andate ad allenarvi o l’azienda presso la quale lavorate. In questo modo, è possibile affinare le proprie abilità e acquisirne di nuove.

Con le prime esperienze, si riesce già ad avere più successo nella pianificazione vera e propria: organizzare un evento di successo significa essere in grado di coniugare servizi e fornitori alla perfezione. Con il tempo, poi, ci si rende conto che per ogni evento esistono delle operazioni che si ripetono sempre, come il catering, la scelta della data e degli invitati, la scelta della location, la valutazione del budget, l’intrattenimento, ecc. Una volta compreso questo meccanismo, l’organizzazione del grosso dell’evento verrà da sé e sarà poi la parte più specifica (in base alla tipologia di evento che si intende organizzare) a richiedere il maggior sforzo.

Potete poi scegliere se farvi assumere come organizzatori di eventi presso qualche struttura alberghiera, centri congressi, parchi divertimento, sale ricevimenti o se avviare una vostra attività diventando titolari di un’agenzia eventi Roma. Prima di fare il grande passo, createvi una rete di contatti con dei fornitori, quali ristoratori, fiorai, noleggio attrezzature, alberghi, musicisti, fotografi, ecc.

Essere organizzatore di eventi permette di non svolgere un lavoro statico, ma in continuo cambiamento ed evoluzione. Per questo, anche se siete già riusciti ad aprire la vostra attività, non dovete mai smettere di imparare e migliorare voi stessi, di provare qualcosa di nuovo, perché come i tutti i sogni, è bene che anche questo venga sempre alimentato dalla propria passione e dedizione.

No Comments
Comunicati

“Chissà che cos’è” il singolo di Nunzia Lombardi

Fa il suo esordio in radio il singolo della giovane cantante Nunzia Lombardi
Ghiro Records

E’ pronta per la grande esperienza radiofonica Nunzia Lombardi con il brano dal titolo “Chissà che cos’è”. Non è facile oggi promuovere e dare un forte segnale con progetti di artisti emergenti non provenienti dai talent televisivi ma per fortuna c’è chi crede che si possa ancora partire dal basso affidandosi all’intuizione scoprendo capacità e passioni in giovani artisti italiani. Sicuramente questo è il caso di Nunzia Lombardi che si presenta al difficile giudizio del mondo ufficiale della musica con un brano fruibile, scorrevole e dal forte potere comunicativo. Anche se classificabile nella categoria pop “Chissà che cos’è” ci conduce attraverso colorate sfumature ad assaporare anche un’altra dimensione, quella dall’aura jazz/swing di cui Nunzia è perfettamente padrona. Una nuova proposta che sicuramente avrà da dire la sua grazie alla freschezza e alla bravura interpretativa dell’artista.

Nunzia nasce a Desenzano nel 1994 all’età di 7 anni, si esibisce per la prima volta in occasione della festa del paese e da allora decide di intraprendere prima gli studi di canto moderno e successivamente quelli di pianoforte. Nel 2001 partecipa alla prima edizione del Festival Provinciale “Piccoli Grandi Artisti”.
Nel 2005 si classifica seconda con il brano “Roxanne” rivisitato dalla sua insegnante di canto Marialuisa Balzi.
Nel 2007 ripropone il brano “Roxanne” alla XII° edizione del Festival Nazionale “Giovani Realtà” a Galatina (Le) classificandosi seconda nella categoria under 15, con la presenza del Maestro Luca Pitteri in giuria. Nel 2010 riceve il premio “Cantanti Emergenti” alla X° edizione del Festival Musicale della Valtenesi “Canta tu… che suono anch’io” e partecipa successivamente a una delle tappe del concorso organizzato dall’AVIS provinciale Mantova “Una Voce che si Nota” con il brano “Fortissimo” di Rita Pavone. Dal 2011 al 2014 prende parte al Workshop triennale presso la “Scuola Mozart” del Garda. In questi anni segue corsi di armonia, ear training, ritmica, musica di insieme e informatica musicale. Nel 2014 viene pubblicato il primo inedito “Caffè doppio”, composto interamente dalla cantante.
Dal 2012 al 2014 studia la tecnica Vocal Power con l’insegnate Anna Gotti. Nel 2012 segue lo stage di canto tenuto da Luca Pitteri, Gabriella Scalise, Grazia di Michele e Antonio Galbiati e si esibisce alla finalissima del “Festival di Saint Vincent” con ilbrano Stone Cold Sober di Paloma Faith. Dopo la maturità classica, si trasferisce a Pavia. L’ambiente pavese avvicina la cantante allo studio del pianoforte jazz con il Maestro Umberto Petrin dal 2014 al 2016 e dal 2014 al 2015 segue le lezioni di canto jazz e bossa nova con la cantante Francesca Ajmar.
Dal 2014 ad oggi collabora con diversi musicisti pavesi e si esibisce per la provincia proponendo un repertorio di standards jazz e di brani attuali rivisitati in chiave jazz. Nel 2015 partecipa al Concorso Nazionale “Bravissima”, ideato e condotto da Valerio Merola e si classifica prima nella sezione “Cantautrice”. La serata va in onda su Sky e su Canale Italia 82. Dopo la vittoria si esibisce con brani jazz/swing italiani e stranieri nel programma omonimo trasmesso dalla rete televisiva locale “RTB”.

https://www.facebook.com/nunzialombardisinger/?fref=ts

Press, radio, Tv Agency
DCOD Communication By GB Play
[email protected]
[email protected]

No Comments
Comunicati

Al via il Black Friday di Clayton abbigliamento uomo

Clayton abbigliamento uomo black friday

Pronti per l’imminente Black Friday? avete già selezionato quali capi di abbigliamento acquistare approfittando degli sconti?

Grazie al Black Friday abbiamo la possibilità di rinnovare il nostro guardaroba con capi di tendenza e alla moda, senza spendere una fortuna.
Per coloro che ancora non hanno ancora pianificato una strategia di acquisto, eccovi alcuni pratici consigli per non sprecare questa occasione.

CERCA PRIMA QUELLO CHE TI SERVE: sul nostro sito http://www.claytonitalia.com/ potrai esplorare il ricco catalogo della nostra collezione e scegliere con calma quello che ti interessa di più. Poi potrai ordinarlo online!

FAI UN ITINERARIO: se hai molti acquisti da fare diversi tra loro, programma un rigoroso percorso a tappe per razionalizzare tempi e spostamenti. Oppure utilizza la “Wishlist” presente nel nostro sito.

SII LUNGIMIRANTE: IL NATALE E’ ALLE PORTE! Appronta una bozza della tua lista dei regali di Natale perché potresti imbatterti in qualche buona idea per i tuoi doni. Su, non pensare solo a te stesso! ?

NON DIMENTICARE IL CYBER MONDAY: tutti gli acquisti in fatto di tecnologia rimandali al lunedì cibernetico, quello successivo al Black Friday e valido per tutti i negozi online. Un motivo in più per dedicarti solo allo stile, possibilmente allo stile Clayton! 😉
Inserendo il codice CYBERCLAY2016 durante il checkout riceverai uno sconto del 20% valido solo il giorno 28/11 e solo per ordini online.

Ricorda infine che su Claytonitalia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 49€

Be smart, be Clayton!

No Comments
Comunicati

Le canzoni dei Jalisse dal primo Sanremo giovani ad oggi in un cd “best of“

Il duo sta attraversando un momento artistico importante: la proposta al Festival di Sanremo 2017 supportata dai numerosi fan con una petizione su facebook “#riportiamoijalisseasanremo” per festeggiare i 20 anni dalla vittoria del Festival nel 1997, la tournèe Sanremo LIve Songs con alcuni classici del Festival nelle tre principali città del Kazakistan Astana, Aktobe e Almaty insieme al noto sassofonista jazz Gabriele Buonasorte per festeggiare l’Anno della Cultura Italiana in Kazakistan, invitati dall’Ambasciata Italiana e l’uscita del cd “Best of Jalisse” contenente gli ultimi singoli pubblicati sul web e brani alcuni storici.

Da “Liberami” del primo Sanremo 1996 a “Tra rose e cielo” scritto con il poeta Younis Tawfik ed arrivato sulla tv Irachena a “Non voglio lavorare”, “I’ll Fly”, “Linguaggio Universale” tratto da un saggio del Premio Nobel Rita Levi Montalcini, fino alla nuova versione di “Fiumi di parole”; un totale di 14 tracce in vendita nelle edicole e nei negozi di dischi distribuito da Self dal 9 dicembre 2016.

In attesa della decisione del direttore artistico Carlo Conti per la loro candidatura al Festival di Sanremo 2017, Alessandra e Fabio stanno registrando le puntate del loro progetto radiofonico Localitour d’Autore per promuovere la musica emergente e che sarà distribuito alle radio locali fm e web del circuito e progetti creativi cantautoriali per alunni delle scuole.

Info: https://jalisseduo.wordpress.comhttps://localitourdautore.wordpress.com


Oderzo 24 nov 2016

Contatti:

UnTopoPress: [email protected] 

Artisti: https://jalisseduo.wordpress.com

Format radio: https://localitourdautore.wordpress.com

Email: [email protected]

Facebook- Twitter Jalisse Official

No Comments
Comunicati

Autotrasporto in Francia, il Parlamento elimina definitivamente l’Ecotassa

Gli autotrasportatori francesi sono tornati nei giorni scorsi ad alzare la voce contro il Governo per la questione Ecotassa, e lo fanno dopo che il Consiglio di Stato ha fatto notare che il provvedimento non è stato in realtà ancora abrogato, a seguito dell’esposto presentato dall’associazione ecologista “Alsazia Natura”. La tassa ambientale, applicata a tutti i mezzi di trasporto merci superiori a 3,5 tonnellate, ha sempre rappresentato una questione sospesa negli ultimi due anni, per la quale gli autotrasportatori francesi attendevano sviluppi da tempo.

L’attuazione della tassa era stata sempre rinviata nel corso degli ultimi anni fino ad essere sospesa a tempo indeterminato nell’ottobre 2014 per volere del Ministro dell’Ambiente Ségolène Royal.

Questo aveva fatto scattare le proteste da parte delle associazioni di categoria contro l’immobilismo del Governo francese, in particolare da parte di OTRE (l’Organizzazione degli autotrasportatori europei) e FNTR (la Federazione nazionale francese degli autotrasportatori), che accusavano l’Esecutivo di non aver rispettato gli impegni presi e che per questo si dichiaravano pronte a dare battaglia nei prossimi mesi.

Ma nei giorni scorsi c’è stata finalmente la svolta. Un emendamento socialista alla Legge Finanziaria 2017, votata dall’Assemblea Nazionale nella notte tra il 17 e il 18 novembre, ha di fatto sancito l’abbandono definitivo del balzello.

L’Ecotassa, approvata dal governo Sarkozy nel 2009, aveva come duplice obiettivo quello di ridurre l’impatto ambientale del trasporto su strada delle merci, compreso ovviamente il trasporto auto con bisarca, e ottenere le risorse necessarie per la creazione di nuove infrastrutture stradali, e la manutenzione di quelle già esistenti.

No Comments
Comunicati

Cena con delitto a Cavour fraz. Babano

Sabato 26 novembre a partire dalle ore 20.00, il Circolo Hogwords di Pinerolo invita gli appassionati alla Cena con delitto dal titolo “Charlie Chan e la Confraternita letteraria”. Il noto Charlie Chan, investigatore cino-awayano, per aiutare un amico si trova a dover indagare su una torbida storia di spionaggio. Saranno i veleni gli autentici protagonisti dell’indagine.
I commensali, comodamente seduti al proprio tavolo, saranno chiamati a risolvere i gialli delle serate: saranno infatti vicini a Charlie Chan, assistendo allo svolgersi della vicenda e agli interrogatori, esaminando gli indizi evidenziati e arrivando ad indovinare quale degli attori è l’assassino! In un ambiente raffinato e frizzante, con alcuni spunti comici e diversi colpi di scena, i partecipanti troveranno un elenco dei più micidiali veleni per l’essere umano. Altri fogli verranno distribuiti nel corso della serata, per prendere nota delle varie informazioni e per dare il proprio responso finale. Durante le pause fra le varie portate, i commensali assisteranno all’interrogatorio da parte degli Ispettori verso gli indagati, avranno quindi il tempo per riflettere, scambiarsi opinioni e scrivere le proprie conclusioni. Dopo aver raccolto i verdetti di tutti i commensali, ogni Ispettore svelerà il nome dell’assassino e, in base alle risposte che più si avvicinano alla verità, verranno premiati i tre migliori detective!

L’evento si svolgerà il sabato 26 novembre 2016, con inizio a partire dalle ore 20,00. 

La cena dà diritto anche allo Spettacolo più un libro edito (Cena + Libro in omaggio della Casa Editrice Hogwords, scritto dagli autori/attori + Spettacolo). La prenotazione è obbligatoria:


Per info e prenotazioni
: Benvenuti a casa-Cavour frazione Babano-Via Gerbidi 36-Simone 3476958840 o Valentina 3206473533.

Ti aspettiamo.

Il divertimento è assicurato.

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=11&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjmyJaNmsHQAhVESBQKHT_qBEI4ChC3AgggMAA&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DiNJyfTJs5f0&usg=AFQjCNHTyz7rzMpTABtzAx_HZjRH-u38EQ&sig2=irHD6vNBlqEox6lvYTOOOw

No Comments
Comunicati

Hai rotto il vetro della tua auto? Affidati a Puntoglass per la sostituzione del tuo parabrezza!

Utilizzare l’auto con il parabrezza scheggiato o rotto è molto pericoloso per il guidatore e tutti gli altri automobilisti: con il veicolo in movimento l’aria si insinua nelle crepe e alla lunga può provocare lo scoppio del vetro.
Non rischiare, al tuo vetro rotto ci pensa Puntoglass di Gallarate, l’azienda che da 20 anni ti offre un servizio rapido e professionale per la riparazione e la sostituzione del parabrezza della tua auto.

La riparazione del parabrezza non è mai stata così rapida!

Puntoglass ti garantisce un servizio di qualità con una rapidità mai vista!
Il suo team di specialisti è in grado di effettuare la riparazione del parabrezza della tua auto in mezz’ora soltanto, il tempo di bere un caffè e fare una telefonata.
Tutto questo è possibile grazie alle attrezzature utilizzate, che si servono di tecnologie innovative e grazie alla collaborazione dei più importanti produttori di cristalli originali Europei OEM (Original Equipment Manufacturer), che forniscono a Puntoglass i migliori ricambi di eccellente qualità che rispettano tutti gli standard richiesti dalle case automobilistiche.

Qualità e convenienza per la riparazione dei cristalli della tua auto, trovi tutto da Puntoglass

Con Puntoglass la riparazione e sostituzione dei parabrezza sono completamente gratuite per chi è in possesso della polizza cristalli con le compagnie assicurative convenzionate.
Nel caso in cui la tua assicurazione non fosse compresa nell’elenco, potrai comunque usufruire della cessione del credito, in questo modo Puntoglass riscuoterà l’importo dal tuo gruppo assicurativo senza che tu debba anticipare nulla.
Puntoglass inoltre si prende carico di seguire pratiche come la stesura e l’apertura dei sinistri.
Se hai un’azienda e ti serve assistenza per mezzi di lavoro, Puntoglass ti offre servizio a domicilio direttamente presso la tua sede per agevolarti, con i suoi tecnici specializzati disponibili anche nella giornata di sabato.
Qualità, convenienza, rapidità e cortesia sono le quattro parole chiave di Puntoglass, affida la tua sicurezza al suo team, non te ne pentirai!

No Comments