Daily Archives

22 Maggio 2010

Comunicati

CLAMOROSA SMENTITA OPERAZIONE TRUCK BERTINO SPA

Tutto un Bluff della Guardia di Finanza a Messina …….

La stampa incitata ha condannato i Bertino, ma doveva ben precisare che si tratta di sole indagini e non sentenza di condanna.

I bertino non sono mai stati chiamati o interrogati prima d’ ora in merito a queste indagini che risalgono al 2006.

La domanda è………… Come avrebbe fatto la BERTINO S.P.A. ad evadere 28.000.000 (ventottomilionidieuro) se dal 2004 al 2006 ha fatturato ai propri clienti soli 21.000.000,00 (ventunomilioni), e tutta al più come avrebbe trasportato senza costi le merci per l’ Italia.

L’ evasione ufficiale contestata ai Bertino, nell’ ordinanza del Giudice d.ssa Maria Vermiglio è complessivamente per euro 1.988.700,00 (umilionenovecentottantottomilasettecento euro)
Detta contestazione oggi agli atti non è documentata, sono citate solo le somme senza indicazione alcuna dei documenti fatture.
L’ordinanza sopra indicata non cita nessun dipendente in nero o sottopagato, mentre la GDF ha dichiarato quasi 100 dipendenti a nero tutto Falso..

L’ordinanza precisa altresì, che detti reati sono coperti dall’indulto (dal Anno 2003 al Anno 2006).

Purtroppo se avessero detto il vero importo (1.988.700,00) la notizia non avrebbe fatto alcuno scalpore, in quella piccola città di Messina.

Comitato Imprenditori

No Comments
Comunicati

Visita Piazza Armerina al centro Sicilia

Piazza Armerina è un centro situato nel cuore della Sicilia, immerso nel verde. La città gode di una posizione invidiabile immersa in un territorio ricco di acqua e vegetazione che si estende per migliaia di ettari, luogo ideale per passeggiate in mezzo alla natura e per svolgere attività sportive. Alcuni dei percorsi immersi nel verde fanno parte di circuiti ben conosciuti dagli amanti della natura e del trekking.

Piazza Armerina è famosa in tutto il mondo per la splendida Villa Romana del Casale, patrimonio mondiale UNESCO, splendido esempio di mosaico romano pavimentale. Oltre alla Villa Romana si riconosce alla città di Piazza Armerina un passato ricco di storia che trova conferma nelle sue tante chiese e palazzi, costruiti per la maggior parte in pietra arenaria, in cui si mescolano stili dal gotico-normanno all’arabo al barocco, ancora in ottimo stato di conservazione.

Per chi visita Piazza Armerina un nostro consiglio è quello di fare una passeggiata al centro storico della città, alla scoperta dei monumenti più importanti. Il centro storico non è dispersivo e permette in poche ore di visitare i monumenti e le chiese più importanti e contemporaneamente immergervi in frammenti di vita quotidiana che rievocano atmosfere bel lontane dalla frenesia e dagli stili di vita delle realtà urbane attuali. Potete anche scegliere di svincolarvi da qualsiasi programma di visita e scegliere di scoprire con più calma angoli inediti della città come palazzi patrizi, monumenti ed edifici religiosi, giardini pensili, vicoli e viuzze di grande suggestione.

I principali monumenti ed edifici (quasi tutti) della città sono ben illuminati, si può quindi considerare l’opportunità di una visita durante le ore serali che permette alla città di presentarsi con un fascino veramente particolare.

Per chi ama i dolci consigliamo di non perdere l’ottima pasticceria locale. Sono deliziose le “paste di mandorle” prodotte in svariate versioni e gusti e i dolci a base di ricotta (cannoli, bocconcini, etc.). La genuinità dei prodotti tipici locali caratterizza la bontà e freschezza della gastronomia piazzese.

Tra gli eventi più importanti di Piazza Armerina menzioniamo il Palio dei Normanni, una rievocazione storica dell’ingresso nella città di Piazza del Conte Ruggero d’Altavilla detto il “Normanno” a conclusione della guerra contro i saraceni per la liberazione dell’isola intorno all’anno 1060.

Piazza Armerina aveva dato un notevole contributo alla liberazione dell’isola dal dominio saraceno ed era stata una delle più importanti roccaforti stabilite dal Conte Ruggero in Sicilia durante la guerra (a ciò si deve l’attuale nome della città che ha il significato di “Piazza d’Armi”). In segno di riconoscimento il Conte Ruggero donò alla città il vessillo della “Madonna delle Vittorie” che gli era stato dato in segno di propiziazione per la guerra contro i musulmani dal Papa Alessandro II.

La rievocazione storica si svolge in tre giorni il 12, 13 e 14 Agosto ed è ormai diventato un avvenimento di notevole fascino ed interesse che richiama migliaia di spettatori da ogni parte.

Notevole l’offerta di posti letto di Piazza Armerina. Per coloro che intendono trascorrere le vacanze a Piazza Armerina saranno molte le possibilità di alloggio da scegliere. Basta cercare su internet agriturismo Piazza Armerina, hotel Piazza Armerina o b&b Piazza Armerina per avere una vasta scelta di soluzioni ricettive, in accordo con le vostre esigenze di comfort e di prezzo.

No Comments
Comunicati

Pubblicato il libro di Eddy Padiglione “Racconti di un sogno incantato”, una intensa raccolta di racconti

Racconti di un sogno incantato
ISBN: 978-88-6096-533-2
Prezzo: € 16,00
Categoria: Racconti
Anno 2010, Pagine: 162  Autore: Eddy Padiglione
Edizioni Kimerik

Questa raccolta di racconti si trovava, da tempo, chiusa in un cassetto. Sono racconti caratterizzati dalla varietà delle tematiche affrontate, anche se spesso impegnate a indagare nell’articolato tessuto sociale, con uno stile pacato, asciutto e sempre lucido. Una raccolta adatta anche agli adolescenti; a quei pochi giovani, ancora esistenti, interessati a qualcosa di diverso dai “reality show”.

Edoardo “Eddy” Padiglione è nato a Bilbao (Spagna) nel 1955. Per molti anni skipper professionista, dal 2004 lavora come manager per la NAVICO, società norvegese leader mondiale nella produzione di strumenti elettronici per la navigazione. Vive nel Parco del Ticino, a 12 km dal lago Maggiore e a 200 metri da un bosco.

www.kimerik.it/ecommerce/main.asp?Action=VIEWBOOK&Code=880
Scheda del libro

www.kimerik.it/kimerik.asp
Casa Editrice Kimerik

No Comments
Comunicati

“Tragodia 2010”, al via martedì un ciclo di tre letture sceniche con Antonio Zanoletti

Siracusa – “Tragodia 2010 – Carnefice e Vittima”. È il titolo del progetto promosso dall’Associazione culturale “L’Arco e la fonte” che prenderà il via martedì 25 alle ore 21 a Palazzo Bellomo (Via Capodieci, 14). Si tratta di tre letture sceniche, incentrate rispettivamente su “Il nascere e finire delle cose” dal De Rerum Natura di Lucrezio (25 maggio), “La nostalgia del canzoniere” dai testi del poeta arabo di Sicilia Ibn Hamdis (29 maggio) e “Il sentimento del luogo” da Costantinos Kavafis (2 giugno).

A interpretare i testi sarà Antonio Zanoletti, attore e regista, attualmente impegnato nel XLVI ciclo di rappresentazioni classiche al Teatro greco di Siracusa nel ruolo di Ulisse dell’Aiace di Sofocle. Zanoletti, che ha iniziato la sua carriera con Giorgio Strehler al Piccolo Teatro di Milano, ha collaborato, in ruoli primari, con importanti compagnie teatrali stabili e private e ha collaborato con la Piccola Compagnia del Teatrino della Villa Reale di Monza dove ha preso parte ad allestimenti e opere. Tra i suoi lavori più noti, c’è Il sole negli occhi, lettere di Van Gogh al fratello Theo portato in tournee in Italia e all’estero, con ottimo successo di critica e di pubblico.

Il filo conduttore delle tre serate è il tema della pulsione vitale o impulso dionisiaco, per dirla con Nietzsche, che sta alla base dell’essere umano e ha bisogno d’esprimersi con prepotenza. Quando è negata o repressa, la pulsione vitale tende a trasformarsi nel suo opposto, l’eros / thanatos già descritta nelle tragedie greche. I testi scelti e l’interpretazione di Zanoletti porranno l’accento sull’impasto originale e drammatico di materia ed energia psichica e sull’incapacità della psiche di padroneggiare emozioni, sensazioni e sentimenti che spesso sconvolgono equilibri faticosamente raggiunti.

Tragodia 2010 è inserita nella terza edizione di “Blu Eventi”, ed è realizzata in collaborazione con la Fondazione INDA e la Galleria Regionale di Palazzo Bellomo, e con il patrocinio degli assessorati regionali al Turismo e ai Beni Culturali, della Provincia Regionale e del Comune di Siracusa.

Info e Contatti:
Associazione culturale L’Arco e la Fonte
Via Francesco Mortellaro, 6 – 96100 Siracusa
Tel. 347-4935914 / 335-1534680
Fax: 0931-22143
e-mail: [email protected]
sito web: www.larcoelafonte.it

No Comments
Comunicati

Tutto pronto per la GRAN FONDO DEI MONTI PISANI – 23 MAGGIO

GRAN FONDO DEI MONTI PISANI MTB
23 MAGGIO 2010
Se ami pedalare nella meravigliosa natura della Toscana, non puoi lascirti sfuggire l’opportunità di partecipare alla “2° GF dei Monti Pisani”.

In piena stagione primaverile, e nel cuore della Toscana, questo evento ti coinvolgerà emotivamente e ti darà la possibilità di scoprire meravigliosi paesaggi, con il mare azzurro della costa tirrenica all’orizzonte.

Il clima piacevole ti coccolerà mentre pedali attraverso silenziose olivete, deliziosi vigneti, antichi monasteri, preziosi musei, rilassanti agriturismi e ristoranti tipici.

La 2° Gran Fondo dei Monti Pisani avrà come centro logistico il Comune di Calci (Pisa) e si svolgerà su un percorso di circa 43 Km con 1.650 m di dislivello per gli agonisti, mentre per gli escursionisti, gli organizzatori hanno preparato un percorso altrenativo di circa 25 Km con solo 900 m di dislivello, una scelta per offrire ai partecipanti la possibilità di immergersi nei tipici aromi e colori della macchia mediterranea nel corso della competizione e di assaporare i prodotti tipici dei ristori lungo il percorso.
La partenza della gara di MTB, sarà dalla Certosa di Calci, un antico monastero fondato nel 1366, che attualmente, in un ala della struttura, ospita il Museo di Storia Naturale con acquari e collezioni mineralogiche.
Il percorso raggiungerà incredibili luoghi della “Val Graziosa”, Buti e Vicopisano, il Monte Serra (917 m) e l’antico Convento di Nicosia.
Ti aspettiamo!
www.forum-racing-team.com/GfMontiPisani2010/Home.html

Per informazioni su come partecipare alla GRAN FONDO DEI MONTI PISANI:
Forum Racing Team
Cellulare: +39 3287930033.
www.forum-racing-team.com
[email protected]

http://www.tuscany-charming.it/turismotoscana/GRAN-FONDO-DEI-MONTI-PISANI-23-MAGGIO-2010.asp

No Comments