I nuovi talenti della musica nella suggestiva Aula Magna per i 50 anni dell’Universita’ di Bergamo

Il Festival e la sua Filarmonica per l’Università di Bergamo. In occasione delle celebrazioni per il 50° anniversario dell’istituzione accademica, la Filarmonica del Festival si esibirà la sera del 10 maggio alle ore 21.00, in un concerto fuori abbonamento nell’Aula Magna di Sant’Agostino, a Bergamo Alta, che straordinariamente si apre…

Continua a leggere

Il futuro con bot chat facebook

  Nuove e tecnologiche, sono arrivate sul mercato di facebook e messenger l’ultima innovazione di Zuckerberg. Si tratta di Chat Bot sul social network di Facebook. Sono dei robot virtuali che rispondono in maniera autonoma e automatica a determinati messaggi o richieste di contatto nella chat di messenger. Si crede…

Continua a leggere

Dottori Commercialisti e Esperti Contabili in assemblea generale a Bergamo

«A fronte degli sforzi condotti nel corso degli anni per superare una difficile situazione di crisi, l’Italia registra oggi un generale miglioramento dello stato di salute delle imprese, ma è imprescindibile l’impegno per il raggiungimento di un sistema fiscale e burocratico più snello, con la riduzione della pressione fiscale e…

Continua a leggere

Tirocini: posto il focus sull’apprendimento più che sulla prestazione da lavoro

Tramite circolare n. 8 del 18 aprile 2018 sono state fornite indicazioni dall’INL in materia di tirocini. Prima di tutto, la verifica ispettiva deve valutare le modalità di svolgimento dei tirocini così da poter ritenere l’attività del tirocinante funzionale all’apprendimento e non all’esercizio di una pura prestazione di lavoro, nell’osservazione…

Continua a leggere

Customer Care, Covisian punta sull’innovazione e fonda un’Academy

Grazie all’iniziativa di Covisian, società attiva nell’ambito dei servizi al cliente, nasce il primo polo di ricerca in Italia specializzato nella formazione del personale in materia di customer care. Covisian: semaforo verde per la Customer Management Academy Nell’immaginario collettivo i call center sono spesso associati a scarsa efficienza, sensazione che…

Continua a leggere