Daily Archives

17 Marzo 2010

Comunicati

Il Digital Signage di Xuniplay per lo sviluppo del tuo business

Le Aziende sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni per sviluppare il proprio business, nuove strade da seguire per differenziarsi ed emergere nel mercato di riferimento.

La piattaforma Xuniplay di Fabbricadigitale mette a disposizione delle Aziende la tecnologia Digital Signage: un mezzo da utilizzare per differenziarsi e sviluppare il proprio business in modo innovativo.

Il Digitla Signage consente di sfruttare tutte le potenzialità del canale video, veicolando così la comunicazione Aziendale esterna ed interna in modalità multimediale.

Uno strumento trasversale sui diversi mercati e facilmente adattabile ai modelli di business B2B e B2C .

La tecnologia Digital Signage può essere utilizzata per gestire sia la comunicazione esterna, come Campagne di comunicazione centrate sull’utilizzo di contenuti multimediali, che interna, Corporate TV, Live-Meeting, Formazione a distanza, ecc… .

Xuniplay offre una gestione semplice ed immediata della comunicazione multimediale: creazione, diffusione e monitoring dei contenuti.

Solo rimanendo al passo con i tempi un’azienda è in grado di aggredire il mercato da leader, utilizzare le ultime tecnologie rappresenta una scelta decisiva per la strada del successo. Il Digital Signage di Xuniplay è la scelta giusta per tutte quelle Aziende desideriose di raggiungere i loro obiettivi di successo.

No Comments
Comunicati

LiveMi: Artisti e Gruppi di sabato 20 marzo.

Dal 16 Marzo è disponibile su iTunes la prima Compilation di LiveMi in vendita a € 4.99:

LiveMi Vol.1
Questa la playlist:
Ex Presidenti – Cabriolet
Moody – Ogni Respiro Vivrò
General Funk – FDP
Lorenzo Visci – C.S.Q.N.
Jackeyed – For Wanda
The Project – Let’s Get Down
Line Out since 1994 – Mokahey
Stefania Altomare – A Time For Everything

Questo sabato si esibiranno sul palco di LiveMi:

Alessandra Alessi Sicilia, pop, diplomata al Cet di Mogol, ha vinto il premio Mia Martini 2009 “Nuova Immagine per la Musica”. Ha partecipato ad Amici.

Almamediterranea Sardegna, la band nasce nel 2004 e fonde insieme sonorità dal rock al jazz, dai ritmi tribali africani ai richiami all’Irlanda.

Analisilogica Lombardia,pop-rock, 2005 hanno ottenuto il secondo posto alla manifestazione Vocifera Pop Selection Free National Music Channel, nel 2006 il secondo posto al Trofeo Pilastro City del Comune di Bologna, nel 2007 hanno vinto Angeli Del Rock.

Another Story Lombardia, rock,2008 partecipano al MEI di Faenza e arrivano in finale nazionale di Rock Targato Italia nel 2009.

Artemista Novara, Lo stile non è definibile nei limiti di uno specifico genere ma ha la pretesa di essere “misto” come l’arte, swono stati selezionati con “Servi di un sistema” per il programma Sala Prove in onda su Rock Tv (Sky).

Carlo Contocalakis Campania, cantautore, da gennaio 2010 compare su oltre 150 radio grazie al “RadioTourFestival”, vincitore del “Premio 29 Settembre” dedicato a Lucio Battisti.

Chamberlain Sicilia, Brit-pop. Vengono da Catania portando il loro semplice e sporco rock’n’roll dal sapore un po’ inglese.

Emyl Lombardia, Inizia la sua carriera in Irlanda ispirandosi alla vita da Buskers, nel 2005 partecipa al Cornetto Free Music Festival, 2007 vince “Talenti per Natura”, nel 2009 vince il contest Nokia Music Lab.

Fermata a Richiesta Abruzzo, pop-rock, 2009 hanno firmato un contratto discografico on l’etichetta indipendente GalliRecords, Il loro brano “ricominciare tutto” è stato usato come colonna sonora per il progetto solidale “La Musica Muove il Cuore” e trasposto in inglese e spagnolo.

Lp#9 Lombardia, brit-pop, Vincono il primo premio di “Sangiorgio rock’n roll festival” e “Move your music”, promosso da radio KissKiss e dal comune di Milano.

MrWhiteRabbit Lombardia, pop, nel 2007 partecipano alla manifestazione SanRemo Lab classificandosi tra i 12 vincitori, Band di supporto al tour dei LOST.

Orangebloom Lombardia, rock. Nascono nella provincia di Sondrio nel 2006, improntano la loro musica ispirandosi agli anni ’60/’70 senza trascurare la ricerca di nuove sonorità e l’evoluzione che il rock ha avuto. Da poco è uscito il loro disco.

No Comments
Comunicati

Domani e dopo domani anteprima Vinitaly in puglia

Il vinitaly è la manifestazione dove si radunano i migliori viticultori d’Italia, per presentare le loro produzioni, quest’anno si terrà a Verona, durante il mese di Aprile, precisamente dal 8 al dodici aprile.

Nella regione puglia ci si prepara a questa manifestazione, proponendo in due città un’anteprima dei vini che verranno portati alla fiera di Verona.

L’anteprima si terrà il 18 Marzo a Lecce, precisamente presso la torre del parco in Viale Torre del Parco 1.

A partire dalle 20,30 sarà possibile degustare una selezione di vini bianchi, vini rossi ed anche Vini Dolci Pugliesi che verranno poi presentati in fiera.

La manifestazione sarà poi replicata il giorno successivo, ovvero il 19 Marzo, nella città di Trani, la degustazione partirà dalle ore 18,30 e la manifestazione si terrà presso il Palazzo Beltrani che si trova in via Beltrani, 51.

A Trani sarà possibile visitare, oltre a degustare i vini presentati, la mostra “Passaporto di Bacco”, dove verranno presentate le etichette d’autore realizzate da Licei Artistici e dalle Accademie di Belle Arti e sarà anche possibile partecipare alla vendita di prodotti pugliesi.

Duranti i due giorni di manifestazione enogastronomica sarà presente l’assessore alle risorse agroalimentari Dario Stefàno.

No Comments
Comunicati

Resstende e Brianzatende al Made Expo 2010

Stand comune per le due aziende che hanno partecipato con le ultime novità in fatto di tende tecniche e da sole all’ultima edizione del salone internazionale dell’architettura, dell’edilizia e del progetto.

Per la prima volta Resstende e Brianzatende si sono presentate insieme al Made Expo, che si è tenuto a Milano dal 3 al 6 febbraio 2010.

Dalla sinergia fra le due aziende, attive nel settore delle tende tecniche e della protezione solare, è nata l’idea di condividere lo stesso stand al Salone internazionale dedicato all’architettura, al progetto e al design. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di offrire a visitatori e potenziali clienti una gamma di prodotti e di servizi ancora più completi: dalle tende tecniche per esterni e per interni fino alle tende da sole.

Resstende e Brianzatende hanno in comune una lunga esperienza nel settore e da qui nascono prodotti e tecnologie di elevata qualità in grado di offrire protezione, sicurezza, comfort e design. Uno staff specializzato segue tutte le fasi di realizzazione, impegnandosi al massimo per soddisfare le richieste della clientela.

Resstende e Brianzatende si confermano ancora una volta protagoniste nel mondo delle tende tecniche per interno ed esterno e guardano alle sfide future forti di quel valore aggiunto che è il Made in Italy.

Per maggiori informazioni, sui prodotti di Resstende – tende tecniche, tende oscuranti, tende per ufficio – visita il sito http://www.resstende.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Guida sicura con i seggiolini auto Omologati ECE 44/04

  • By
  • 17 Marzo 2010

Allacciare i bambini in automobile è obbligatorio. I seggiolini offrono una sicurezza ottimale per i bambini fino a 12 anni e con una statura massima di 150 cm. L’infoguida TCS offre buoni consigli per l’acquisto di un seggiolino.
È rassicurante constatare che un crescente numero di seggiolini auto sono muniti del sistema di fissaggio Isofix. Questo sistema facilita notevolmente la manipolazione e riduce il rischio di procedere a una sistemazione scorretta.

Il seggiolino o l’adattatore devono essere omologati. I più recenti sono quelli appartenenti a uno dei 5 gruppi di dispositivi costruiti secondo l’ultima normativa europea che riportano sul contrassegno le sigle: ECE 44/04.

Per fissare i dispositivi si utilizzano quasi sempre le cinture di sicurezza del veicolo ma è necessario rispettare tutte le indicazioni riportate sul manuale di istruzioni. Secondo le nuove normative europee i dispositivi di ritenuta sono suddivisi in 5 gruppi:

Gruppo 0 Bambini di peso inferiore ai 10 kg
Vanno montati in senso contrario a quello di marcia o in avanti se il bambino pesa almeno 6 kg. In questo gruppo sono comprese anche le “navicelle”, da fissare con le cinture dell’automobile.

Gruppo 0+ Bambini di peso inferiore ai 13 kg
Hanno le stesse caratteristiche di quelli appartenenti al gruppo precedente ma offrono una protezione maggiore alla testa ed alle gambe.

Gruppo 1 Bambini di peso compreso tra 9 kg e 18 kg.
Sono montati nel senso di marcia e fissati con la cintura di sicurezza del veicolo.

Gruppo 2 Bambini di peso compreso tra i 15 e i 25 kg.
Cuscini con braccioli omologati (si usano le cinture del veicolo con l’aggiunta di un dispositivo di aggancio che si fissa nel punto in cui la cintura incrocia la spalla).

Gruppo 3 Bambini di peso compreso tra 22 e 36 kg.
Cuscini senza braccioli da utilizzare sul sedile del veicolo per aumentare, da seduto, la statura del bambino affinché possa fare uso delle normali cinture di sicurezza.

Infanziabimbo S.r.l.
Via Roma 139 – Ottaviano (NA)
Tel. 0818278270
www.infanziabimbo.it

No Comments
Comunicati

Italia affitti propone interessanti case vacanze montesilvano per trascorrere la stagione estiva

Italia Affitti, franchising specializzato in locazione, offre numerose proposte di case vacanza Abruzzo. Sul sito è possibile consultare molteplici case vacanza scegliendo tra le principali mete turistiche della costa adriatica: case vacanza Montesilvano, case vacanza Pescara, case vacanza Silvi e tutte le altre città abruzzesi che si affacciano sul Mar Adriatico.

Per chi è alla ricerca di case vacanze Montesilvano per trascorrere la propria vacanza in Abruzzo, Italia Affitti suggerisce un trilocale dall’arredamento discreto ma funzionale per vivere a pieno una vacanza al mare.

La casa vacanza, situata in zona Villa Verrocchio, è collocata in una posizione ideale: vicinissima al mare ed a pochi minuti dal centro della città. Questa sua posizione permette di soddisfare ogni tipo di esigenza.

L’appartamento è al quinto piano di una palazzina con giardino condominiale. Si compone di un ingresso, sala, cucina abitabile, due camere da letto, doppi servizi ed un balcone perimetrale.

Per avere maggiori informazioni riguardo questa offerta, è possibile consultare il sito www.italiaaffitti ed inserire nel box delle ricerche in fondo alla pagina il codice di riferimento 2408. Sarà possibile esaminare i dettagli e le fotografie che riguardano questo alloggio.

Se questa offerta non risponde del tutto alla soluzione ideale, è possibile consultare l’archivio delle altre case vacanza Montesilvano. Inoltre, iscrivendosi alla newsletter si possono ricevere gli aggiornamenti in merito ad altre tipologie di immobili, specificando attraverso i campi facoltativi del box tutti i requisiti che la propria casa per trascorrere le vacanze sul Mare Adriatico deve possedere.

Anna Angelica Serra
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

CARTELLONISTICA ROTANTE

CARTELLONISTICA ROTANTE PER PUBBLICITA’ ESTERNA

MOLTIPLICA LE VENDITE, CATTURA L’ATTENZIONE DEL CLIENTE

I sistemi multi-pubblicitari rotanti migliorano la produttività della pubblicità esterna con la rotazione di numerosi messaggi negli impianti pubblicitari.

La cartellonistica rotante cattura l’attenzione del cliente, grazie alla rotazione delle immagini che colpiscono l’occhio del passante, a differenza della tradizionale pubblicità “statica” che ormai fa parte del panorama urbano.

La sequenza delle immagini di grande formato permette di sviluppare la creatività espressiva e offre la possibilità di fornire al cliente una comunicazione visuale di forte impatto e visibilità.

A seconda delle dimensioni dell’impianto pubblicitario e dei sistemi proposti da GESTED Comunicazione Dinamica (www.comunicazionedinamica.com) si possono avere 3, 8 o 10  inserzioni che scorrono nel pannello pubblicitario, che normalmente ospita una sola pubblicità.

I sistemi per la pubblicità rotante sono due: MULTI-POSTER e PRISMATICI:

MULTI-POSTER (www.multiposter.eu ) è il sistema pubblicitario rotante e luminoso che moltiplica fino a 10 i manifesti che girano dentro l’impianto pubblicitario indoor o outdoor.

La cartellonistica rotante Multi-Poster aumenta il reddito degli impianti di affissione che possono ospitare 10 grafiche retroilluminate da 2 mq o 200×140, oppure 8 manifesti rotanti di carta 3×2 o 300×150.

Multi-Poster aumenta la visibilità grazie al movimento delle immagini e alla luminosità dei suoi neon, incrementando il numero degli inserzionisti degli impianti pubblicitari per pubblicità esterna, insegne aziendali d’esercizio.

Multi-Poster è il cartello pubblicitario rotante e luminoso che sostituisce il vecchio impianto statico negli impianti pubblicitari nelle stazioni, pensiline dei mezzi pubblici, fermate autobus, parcheggi, arredo urbano pubblicitario.

Totem bifacciale Multi-Poster con 10 pubblicità per lato per valorizzare le installazioni nei centri commerciali, ipermercati, cinema multisala, palasport ecc…

PRISMATICI ( www.prismatici.it ) sono i sistemi che offrono grande visibilità grazie al  tipico “effetto onda” Triple Sign che cattura l’attenzione dei clienti nei tabelloni pubblicitari a prismi rotanti in cui le 3 pubblicità migliorano l’impatto visivo della cartellonistica 6×3, 4×3, 3×2.

Gli impianti pubblicitari Triple Sign triplicano la pubblicità con la rotazione delle immagini e distinguono dalla concorrenza moltiplicando la redditività delle installazioni pubblicitarie grazie al sistema a prismi rotanti di alta qualità svedese.

Le insegne d’esercizio rotanti hanno 3 pubblicità al posto di 1 permettendo una migliore comunicazione visuale dei prodotti e dei servizi aziendali.

Totem pubblicitari a messaggio mobile indoor e outdoor per gli ingressi dei centri commerciali, supermercati, ipermercati.

Maxi impianti pubblicitari su misura per grandi installazioni lunghe fino a 20 metriper una  pubblicità in movimento di grande impatto.

Furgoni pubblicitari possono essere valorizzati con impianti prismatici per creare un veicolo multi-pubblicitario che si distingue dalle normali vele pubblicitarie per la pubblicità itinerante.

GESTED Comunicazione Dinamica è la società specializzata in sistemi pubblicitari rotor di alta qualità e veloce rientro dall’investimento che permettono di distinguere dalla concorrenza il vostro circuito pubblicitario di affissioni.

GESTED Comunicazione Dinamica
via Vallazze, 100

20131 Milano (MI)

Tel. 02.365.867.24

No Comments
Comunicati

Riconoscere quando si ha bisogno di aiuto

 

Ci capita spesso in situazioni di agitazione di dire “che ansia” oppure di utilizzare, spesso impropriamente, il termine “Panico”, ma sappiamo davvero di cosa stiamo parlando?

Gli attacchi di ansia o di panico possono essere di varia “intensità” ed un buon inizio è saperli riconoscere.
Io ho imparato a riconoscere a mie spese gli attacchi di panico, per fortuna attualmente sono in forma leggera ma man mano che la frequenza sta aumentando mi sta sfiorando l’idea di andare in cerca di un elenco di psicologi milano per trovarne uno che possa aiutarmi a risolvere il problema… o almeno a capirne la natura…

Ma come sono arrivata a questa decisione?
Vediamo… Tutto è iniziato con delle strane sensazioni di “malore” che mi portavano una sensazione di mancanza d’aria, battito cardiaco accelerato, e un senso di svenimento (che ovviamente non è avvenuto), il tutto in un momento normalissimo della giornata anzi più che normalissimo sottolineerei tranquillissimo.

La durata di questo attacco è stata di pochi minuti ma si è ripetuta più volte nella stessa giornata ed in quelle successive…

Inizialmente li ho interpretati come attacchi di ansia, ma successivamente facendo delle ricerche su internet ho capito che in realtà sono attacchi di panico, in forma leggera ovviamente.

Quando ho deciso di rivolgermi ad uno specialista?
Quando il problema ha iniziato a limitarmi la vita. Per spiegarmi meglio faccio l’esempio di un episodio che mi è capitato…
Dovevo andare al cinema a vedere il mio primo film in 3D, siccome le ultime volte che sono andata al cinema ho sentito l’incombere dell’attacco non appena di spegnevano le luci, ho avuto paura che il 3D potesse peggiorare la mia convinzione e così ho rinunciato!!! Ecco cosa significa che l’attacco di panico ti inizia a limitare la vita… ovvero ti porta a rinunciare a fare determinate cose ed è quello il momento in cui c’è bisogno di rivolgersi ad uno psicologo…

No Comments
Comunicati

Nuova apertura per Lidl a Mugnano

Il nuovo punto vendita Lidl di Mugnano sito in Via Pietro Nenni, 59 si estende su una superficie di 7.000 mq suddivisa tra area vendita (circa 1.200 mq), parcheggio dalla capacità di oltre 90 posti auto e zona verde. Il negozio aprirà le sue porte alla clientela giovedì 18 marzo con il taglio del nastro ufficiale. Il personale del nuovo punto vendita si compone di dipendenti già in forza, ma anche di 4 giovani neoassunti, alla loro prima esperienza professionale, tutti provenienti dalle zone limitrofe.

L’apertura di questo nuovo punto vendita ha permesso la riqualificazione di un edificio preesistente adibito a deposito di falegnameria. Per l’intervento di recupero edilizio sono stati privilegiati rivestimenti, coperture, pannelli ed infissi in grado di garantire la massimizzazione del risparmio energetico, riducendo così l’impatto ambientale della struttura. Infatti, grazie all’accurato isolamento termico, la dispersione del calore è ridotta del 75%.
Il punto vendita sarà aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 9:00 alle 21:00. Per festeggiare l’apertura, da giovedì 18 a domenica 21 marzo, tutti coloro che visiteranno il negozio avranno la possibilità di assaggiare i prodotti a marchio Lidl offerti al banco degustazione, allestito all’interno del punto vendita, mentre simpatici clown e trampolieri intratterranno i più piccoli con le loro acrobazie. Ogni settimana Lidl offre numerose offerte e prodotti ribassati. Inoltre, tutti i sabati ha luogo la speciale promozione “Tutti pazzi per il sabato” con articoli scontati fino al 40%. Le offerte sono consultabili sul sito www.lidl.it.

No Comments
Comunicati

Varese Turismo e la terza edizione del Giro dei Sette Termini in mtb

Domenica 11 Aprile 2010 si terrà la terza edizione del “Giro dei Sette Termini in mtb” : la cicloescursione in mountain bike sui monti Sette Termini (972m) e La Nave (988m) con visita alla chiesa di San Paolo.
La partecipazione è completamente gratuita ed aperta a tutti gli appassionati delle “ruote grasse” e rappresenta un ormai classico appuntamento di primavera ed un simbolico inizio ufficiale della stagione in mountain bike del gruppo Sette Termini MTB e del CAI di Germignaga.
L’evento è organizzato dal C.A.I., Club Alpino Italiano, sez. di Germignaga e da Sette Termini MTB – Bedeloni Freeriders, con la collaborazione della pro loco di Marchirolo, di Logos Events, Germignaga Sport e dell’associazione LuinoMeteo, ed è patrocinato dalla Provincia di Varese, dalla Comunità Montana Valli del Verbano, dalla Comunità Montana del Piambello e dai comuni di Cadegliano-Viconago, Cugliate Fabiasco, Germignaga, Marchirolo e Montegrino Valtravaglia.
L’itinerario che verrà percorso si svilupperà a cavallo tra il territorio della Comunità Montana delle valli del Verbano e quella del Piambello, percorrendo parte degli itinerari “I strà di caver”, della “Linea Cadorna” ed un tratto del “Sentiero degli Alpini”, contribuendo così alla valorizzazione delle zone montane ed alla loro frequentazione.

L’edizione 2010 vedrà la partecipazione dei gruppi mtb delle sezioni CAI di Gallarate, Legnano, Luino, Paina, SEM Milano, Tradate e Varese e di diverse associazioni sportive locali. Come ogni anno, gli organizzatori, nei giorni antecedenti all’uscita, si adopereranno per la pulizia e manutenzione di diversi tratti del percorso per rendere ancor più piacevole l’escursione.
Novità dell’edizione 2010 sarà il passaggio sulle sommità dei monti Sette Termini e La Nave attraverso un nuovo inedito tracciato che dalla cima del monte Sette Termini porta, attraverso un divertente single track, al Pian della Nave e che è stato appositamente reso percorribile in mtb per questa edizione.
Per la partenza sono previsti due ritrovi a Germignaga o a Montegrino con la possibilità, per chi volesse evitare un po’ di salita, di deviare presso gli scollinamenti sulle sommità dei monti Sette Termini e La Nave, giungendo direttamente all’eremo di San Paolo dove sarà allestito un ristoro per tutti a cura della pro loco di Marchirolo.

Info: www.vareseturismo.it

No Comments
Comunicati

Cercare lavoro online, oggi è più semplice grazie agli annunci web

Trovare lavoro di questi tempi non è impresa facile, soprattutto per i giovani appena laureati, che non si sanno ancora orientare nel mondo del lavoro e che, in molti casi, non hanno ancora le idee del tutto chiare sul proprio futuro.
Per trovare un buon impiego, o semplicemente un primo impiego che ci serva almeno per sbarcare il lunario, bisogna armarsi di pazienza e buona volontà e guardare in diverse direzioni.

Da qualche anno a questa parte la ricerca del lavoro passa anche attraverso la rete: moltissime sono infatti le aziende, ma anche i privati, che mettono i propri annunci gratuiti lavoro online per trovare i migliori candidati. Si va dalla famiglia che cerca una babysitter per i propri pargoli alle grandi aziende che cercano in rete nuovi manager. Certo, muoversi tra la marea di annunci personali e professionali che si trovano nella rete può scoraggiare chiunque, ma esistono vari siti specializzati in annunci di lavoro che cercano di rendere la ricerca più facile e che offrono interessanti servizi: in molti casi si può inserire il proprio curriculum online, in modo che sia visibile dalle aziende interessate, oppure si possono selezionare gli ambiti che più ci interessano e ricevere delle e-mail periodiche con le migliori offerte di quel settore. Esistono anche dei siti che non solo pubblicano le offerte di lavoro, ma permettono anche a coloro che sono in cerca di impiego di pubblicare un proprio annuncio personale; molto quotati sono quei siti che permettono di inserire degli annunci di lavoro gratis.

In questo modo si ha di certo una grande visibilità, e si può scegliere tra molte offerte, candidandosi con pochi click a diversi impieghi, ma non si deve pensare che gli annunci in rete siano la panacea contro la disoccupazione o la difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro: innanzitutto, bisogna essere oculati qualora si inserisce o si cerca un annuncio, ed essere il più possibile precisi nella scelta dei paramenti, altrimenti si rischia di perdere solo tempo e di non trovare ciò che si sta cercando. In secondo luogo, bisogna dire che la crisi mondiale che stiamo attraversando ha avuto delle ripercussioni anche sul mercato della ricerca del lavoro online: dati recenti segnalano infatti una notevole flessione nelle pubblicazioni di annunci lavoro online in vari paesi europei, anche se le previsioni per il futuro sono speranzose.

A cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – inserimento nei motori di ricerca

No Comments
Comunicati

Finale del Campionato Cricket 2010 a Castel San Pietro Terme (BO)

Castel San Pietro Terme si prepara ad accogliere un nuovo appuntamento sportivo.
L’Hotel Castello e il Centro Congressi Artemide Live presentano il 9° campionato di Cricket.
Dal 27 al 28 marzo si sfideranno per questa finale 104 squadre provenienti da 16 province d`Italia.
La FEDI (Federazione Electronic Dart Italiana) e i suoi associati, saranno accolti e coccolati nella calda cornice Castellana.
Castel San Pietro Terme, da sempre dedita all’ospitalità, dopo il successo riscontrato nel week-end Terme e Cioccolato si prepara ad accogliere gli sportivi appassionati di freccette.

http://www.hotelcastello.com/home_ita.php
http://www.artemidelive.it/home.htm
http://www.fedi.bz/it/newsdetail.aspx?CID=10010&CP=1&AID=263

No Comments
Comunicati

Giardini d’autore a Riccione

Sabato 20 marzo a Riccione nel Parco delle Magnolie: mostra mercato di piante insolite e rarità botaniche

La splendido giardino della Villa Lodi Fe’ si vestirà a festa per accogliere i visitatori in un ambiente unico e davvero suggestivo. Giardini d’Autore è l’occasione per passare una giornata diversa a contatto con professionisti e appassionati del giardinaggio, per confrontarsi e condividere una passione comune.

A Giardini d’Autore sarà possibile trovare una vasta collezione di lavande, agrumi, orchidee, piante da frutto, piante aromatiche e per l’orto, piante grasse, rose antiche e moderne, piante acquatiche, piante per giardini mediterranei, camelie e azalee in fiore, peonie, ellebori, piante rampicanti e bulbi.

Passeggiando tra i vialetti di Villa Lodi Fè si potranno scoprire curiosità vegetali provenienti dalla continua ricerca dei migliori vivaisti italiani, come ad esempio le inedite varietà di vite da tavola adatte alla coltivazione in orti, giardini e terrazzi che saranno presentati dall’azienda Vivai Viticoli Trentini.

In questo weekend di primavera, in anteprima assoluta, l’Azienda VivaVerde di Monica Cavina e l’Azienda Agricola La Campanella presenteranno la collezione di rose create da Giulio Pantoli.

11 nuove varietà che l’ibridatore di Castiglione di Ravenna ha creato dal 1950 ad oggi. La collezione sarà presentata per la prima volta al pubblico in occasione di Giardini d’Autore. Per tutti gli appassionati sarà una piacevole sorpresa scoprire il grande lavoro che nel corso degli anni è stato realizzato da Pantoli con tanta passione e dedizione.

Nella cornice di Villa Lodi Fè troveranno spazio anche stand di artigianato artistico: sete dipinte, cappelli, decorazioni per la casa, arredo per giardini e terrazzi e insolite voliere realizzate dalle sapienti mani di un artigiano che con le sue creazioni ci conduce in luoghi lontani e sognanti.

Questa primavera i visitatori potranno degustare sul terrazzo della villa tè e infusi abbinati a dolci artigianali al sapore di fiori. Perché Giardini d’Autore è prima di tutto una festa dove perdersi in un ambiente magico dato dalla poesia che la natura al suo risveglio regala.

Per tutti i bambini poi sarà divertente scoprire come dalle erbe palustri prendono vita anatre e altri oggetti curiosi. Una tecnica millenaria che tutti potranno sperimentare.

Giardini d’Autore è un evento realizzato con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini, del Comune di Riccione e l’adesione dell’AIAPP e Adipa.

Per partecipare all’evento nella città è possibile soggiornare in un albergo Riccione risparmiando in un hotel 2 stelle riccione.
Fino al 21 marzo.

Orario: 10 – 18

Informazioni: Tel. 0541 608283 – 608285

No Comments
Comunicati

42 market research lancia il panel online sanitario per le ricerche farmaceutiche in India

Dubai, 17 marzo 2010: 42 market research, fornitore leader di ricerche di mercato online nel settore sanitario, ha annunciato oggi l’inaugurazione dei propri servizi in India.

Il panel online sanitario per l’India consente un contatto diretto con i responsabili delle decisioni chiave nel campo della sanità indiana, come medici di tutte le specializzazioni, dentisti, farmacisti e oculisti. I servizi di ricerca farmaceutica attualmente offerti da 42 market research in questo mercato comprendono le analisi di mercato relative a tutti gli argomenti del settore sanitario, nonché test concettuali, diari dei pazienti e valutazioni della forza di vendita. Questi servizi verranno implementati attraverso strumenti online come questionari, gruppi di discussione e attività di monitoraggio sul Web.

Entrando nel mercato indiano e sviluppando la sua presenza locale, 42 market research rafforza la sua continua strategia di copertura globale, espandendo ulteriormente la sua posizione di eccellenza nella ricerca di mercato online sul versante sanitario. Oltre alle sue attività principali in Europa e negli Stati uniti, 42 market research gestisce anche dei panel online sanitari in diversi altri paesi, tra cui Canada, Australia, Brasile, Messico e Giappone.

Informazioni su 42 market research
42 market research è un fornitore internazionale indipendente di servizi completi per la ricerca di mercato nel settore sanitario. Gli operatori sanitari di tutti i principali mercati del mondo vengono intervistati sulle proprie esperienze ed opinioni riguardo a qualsiasi argomento del campo medico. I clienti di 42 market research comprendono aziende farmaceutiche, altre agenzie di ricerche di mercato, aziende biotecnologiche, produttori di apparecchiature mediche, ministeri della salute, nonché altre società ed enti appartenenti al settore sanitario. Tutti i panel vengono costituiti, coordinati e sottoposti a regolare aggiornamento e controllo qualità da 42 market research, che ne detiene la proprietà esclusiva. Tutti i servizi vengono implementati all’interno della stessa azienda da esperti project manager e analisti provenienti dai rispettivi paesi. 42 market research non utilizza subappaltatori. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web www.42mr.com/it

Informazioni di contatto
42 market research
Ufficio stampa e relazioni esterne
P.O. Box 500719
Dubai
Emirati Arabi Uniti
Tel.: +971 4 369 7452
Fax: +971 4 369 7454
E-Mail: [email protected]
Sito Web: www.42mr.com/it

No Comments
Comunicati

Okanimazione: Feste Complenno Bambini

Finalmente online il nuovo sito dedicato interamente ai genitori e alla gioia dei loro pargoli.

Okanimazione , questo il suo nome, è un sito dedicato interamente alle feste di compleanno per bambini.

State cercando degli esperti animatori che rallegrino la festa di compleanno del vostro bambino e degli amichetti? Allora okanimazione è il sito che fa per voi: staff  allegro, simpatico, divertente e spiritoso.

I bambini come si sa hanno bisogno, per stare bene, di divertirsi, sorridere, giocare ed essere partecipi dei giochi che si vanno a proporre e questo  il team di okanimazione lo sa bene, non a caso infatti propone diverse tipologie di feste con correlate differenti tipologie di prezzo per soddisfare sia i bambini che desiderano giocare, sia i genitori che desiderano il meglio per la festa del proprio figlio.

No Comments
Comunicati

VALUE LAB, Ericsson, Navteq integrano Geomarketing e Mobile marketing

A Promotion Expo grande apprezzamento per il Convegno “Geomarketing e Mobile marketing: amici o parenti?”

Sala gremita e oltre 150 partecipanti al convegno “Geomarketing e Mobile marketing: amici o parenti?”, organizzato da VALUE LAB presso Promotion Expo lo scorso Giovedì 11 Marzo, con il supporto di Ericsson, Esri Italia e Navteq.

Marco Santambrogio (Managing Director VALUE LAB) ha aperto il convegno illustrando come il Geomarketing permetta di individuare in modo preciso il target così da poter gestire in modo più efficiente attività di mailing, door to door e volantinaggio, affissioni e co-marketing (con la nascita di Coalition Location Based), rivolgendosi  volta a volta a chi abita in prossimità del punto vendita, chi ci lavora vicino o chi ci passa. E in un mondo sempre più digitale, la localizzazione e il posizionamento dei punti vendita su mappe digitali guidano le attività di comunicazione e promozione sia in ambito SEO e SEM sia in mobilità su devices sempre più potenti e integrati, dove il GPS è sempre presente. E se il telefono/smartphone è utilizzato ormai da milioni di persone per trovare informazioni, è utilizzato in modo crescente anche dalle Aziende per inviare “consigli per gli acquisti” e coupon promozionali in modo geograficamente e temporalmente mirato a clienti e prospect. È il Location Based Marketing.   

Del legame più tecnico tra Geomarketing e telefonia ha parlato poi Marco Moretti (Head of business Area Innovation di Ericsson). Dopo un’analisi dell’evoluzione delle tecnologie mobile, ha illustrato come il telefono/smartphone sia ormai a tutti gli effetti un nuovo media di marketing e come la localizzazione aiuti ad essere sempre più circostanziati e precisi nelle attività di comunicazione.

Andrea Pezzotti (Sales manager enterprise Navteq Italia) e Pascal Boyeau, (Marketing Director di Navteq Europa) hanno sottolineato quanto sia indispensabile una buona e completa cartografia delle strade per fare geomarketing in modo efficace e hanno illustrato anche attraverso efficaci video cosa significhi operativamente fare Location Based Advertising.

Il convegno si è poi concluso con un apprezzato intervento di Riccardo Verbani (Responsabile Media Territoriali Piano!, gruppo Brand Portal). Ha presentato la case history di INTRALOT, operatore del mercato delle scommesse che ha impostato una campagna multicanale fortemente incentrata su analisi di Geomarketing e un utilizzo integrato di strumenti di comunicazioni tradizionali e digitali. Questa impostazione si è tradotta subito in ottimi risultati, con un significativo ritorno sugli investimenti.

Un successo di numeri e interesse per un confronto tra operatori di marketing che sarà sicuramente ripetuto in futuro.

Per scaricare gli atti del convegno http://www.valuelab.it/risorse/presentazioni/geomarketing-e-mobile-marketing-potenzialita-prospettive-e-modelli.html

Per info e contatti
Valentina Fontana – Comunicazione VALUE LAB

Tel. 02 7788931- [email protected]


VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retailing. Integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Tecnology.

Per maggiori informazioni:

Sito internet: www.valuelab.it

Approfondimenti sull’evento: http://www.promotionexpo.it/

No Comments
Comunicati

Accordo Didael con Mondadori Education

Quattro prodotti di punta dell’offerta Didael trovano un canale di vendita di primo livello

Didael e Mondadori hanno raggiunto un accordo grazie al quale alcuni prodotti della prima trovano una vetrina d’eccezione, oltre a un ulteriore canale di vendita.

In particolare sono quattro i prodotti di punta dell’offerta Didael che entrano nei canali di Mondadori Education (catalogo, sito, newsletter) in cui saranno promossi e da cui, appunto, sarà possibile acquistarli. Si tratta del corso multimediale interattivo “Dentro l’Italiano 4.0”, delle simulazioni “Test PLIDA” e “Test CELI” e, non ultimo, della collana di giochi multimediali e interattivi “Clic&Clil”.

Questi quattro prodotti multimediali promossi da Mondadori Education si rivolgono, in particolare, agli stranieri – di tutte le età – che vogliono imparare l’italiano, ai docenti/formatori che desiderano avvalersi di soluzioni didattiche complete e flessibili per l’insegnamento della lingua, a tutti i bambini italiani e immigrati della scuola primaria per l’apprendimento integrato di lingua e contenuto (Content and Language Integrated Learning) attraverso unità che trattano di educazione all’immagine, scienze, matematica, storia, interculturalità.

Ufficio stampa Didael

02-54.18.09.24

[email protected]

No Comments
Comunicati

“Esiste un momento in cui il talento incontra l’occasione” Progetto BACKSTAGE celebra il suo primo anniversario.

Progetto BACKSTAGE – a un anno dalla sua prima edizione – prosegue l’impegno nei confronti dei giovani stilisti offrendo loro l’opportunità di presentare le proprie collezioni.

Giovedì 18 Marzo 2010 Spazio Fitzcarraldo, una delle cornici più suggestive dell’ambiente milanese, ospiterà un evento pensato e realizzato appositamente per presentare e valorizzare il talento di cinque stilisti emergenti.
La prima sfilata ─ in collaborazione con champagne Mumm e Institut Esthederm ─ sarà riservata a stampa, buyers ed imprenditori del settore moda, la seconda invece sarà dedicata ad un pubblico di invitati selezionati.

Anche in questa quarta edizione il make-up sarà curato da Lancȏme Italia, Avantgarde Saloon offrirà la sua collaborazione per l’hair styling delle modelle, mentre Institut Esthederm si prenderà cura della loro pelle.
Aftersix Milano ─ nuovo supporter del progetto ─ affiancherà il team di Backstage in veste di Media Partner.

La quarta edizione ─ che celebra il primo compleanno del progetto ─ avrà come protagonisti: Gianluca Saitto, Daniele Caravello, Franca Bentivoglio e Giuseppe Inviti. Chiuderà la sfilata Maddalena Triggiani, in veste di guest star, sponsor ufficiale di Miss Mondo Italia.

Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi.

Per informazioni:
Valentina Antonini
Responsabile Stampa
Cell: +39 349 5148043
[email protected]
www.progettobackstage.it

No Comments
Comunicati

La tua Web Agency a Napoli

Internet e la Rete hanno notevolmente rivoluzionato il mondo del lavoro, non solo ridisegnando delle professioni “classiche”, ma anche facendo sorgere delle figure professionali completamente nuove, le quali hanno assunto sempre più importanza nel mercato
lavorativo.
Tra queste, quelle che certamente hanno preso più piede, sono le professioni legate al mondo dell’informatica: web marketing, web design,grafici, SEO sono solo alcune delle figure sorte negli ultimi anni, ormai diventate indispensabili per lo sviluppo delle altre attività lavorative.
Se tutto, infatti, ormai passa sul Web, allora è evidente come ci sia sempre più bisogno di professionisti preparati che sappiano mettere gli strumenti offerti dal Web al servizio del business altrui.
Detto questo è evidente come le web agency si siano sempre più sviluppate, proliferando in tutt’Italia. La parola web agency ha origini inglesi e si utilizza, appunto,per indicare la progettazione strutturale, tecnica e grafica di un sito web. Ma le web agency non sono solo questo, in quanto al loro interno i siti non si creano soltanto, ma si fa anche in modo che questi abbiano “successo”, ovvero si posizionino ai primi posti nei motori di ricerca. Si capisce, come, entrare nel web per un’azienda sia fondamentale visto che con la giusta pubblicità e il corretto utilizzo delle tecniche SEO, un sito spento, invisibile e quindi inutile può trasformarsi in una validissima risorsa, capace di incrementare le attività di chi lo possiede.
Tra le città che hanno visto proliferare molto questo tipo di attività, bisogna segnalare soprattutto Napoli, dove esistono un numero considerevole di questo tipo di aziende. Le web agency Napoli si contraddistinguono per la loro forte creatività e per la loro costante capacità di innovazione, che permette a queste aziende, sebbene molto giovani, di stare al passo con i tempi e di offrire ai propri clienti professionalità e competenza; insomma quanto di meglio ci sia nel web.
Non è un caso che il mercato di web agency Napoli si stia espandendo sempre di più, anche se bisogna stare molto attenti nella scelta della web agency alla quale affidarsi, ricordandosi che l’eccessiva economicità non premia e che una web agency di qualità saprà garantirvi un servizio ad un prezzo onesto ma non eccessivamente basso.

No Comments
Comunicati

Fotogiornalismo per le proprie nozze

Fotogiornalismo per le proprie nozze

Il Fotogiornalismo per matrimoni è una forma di giornalismo che include la raccolta di informazioni sulle nozze, e la presentazione in stile racconto di una storia. Un fotografo matrimoni milano che offre questo tipo di servizio prende le decisioni più sul posto, a seconda del suo potere decisionale per catturare i momenti più belli. Il Foto giornalismo per matrimoni è diventato molto popolare tra i matrimoni soprattutto di città come Milano


È importante assumere un fotografo professionista di nozze, che abbia già esperienza nel campo giornalistico al fine di garantire fotografie sorprendenti, uniche e spettacolari.
Il fotografo coglie l’umore di tutta la giornata e garantisce alla coppia bellissimi ricordi di tutti gli avvenimenti della giornata attraverso le foto del matrimonio.

Scattare foto di nozze è un’arte e il fotografo di matrimoni ha bisogno di sapere quali angoli e posizioni sono ideali per le foto di nozze. Un fotografo professionista sa come fare un giusto mix di stile tradizionale e fotogiornalismo  per creare immagini originali ma allo stesso tempo tradizionali.

Le foto del matrimonio consentono alle persone di rivivere i momenti speciali della cerimonia. Non era comune nelle generazioni precedenti avere molte foto del matrimonio, anche perché all’epoca non esistevano tutte le tecniche e soprattutto le tecnologie che consentono oggi non solo di scegliere tra i diversi stili di fotografia, ma anche di applicare svariati effetti speciali che rendono l’album un vero e proprio capolavoro artistico

No Comments
Comunicati

Gallipoli in campeggio

Se c’è una cosa alla quale non possiamo rinunciare, nonostante le difficoltà e la crisi del periodo, è la nostra meritata vacanza e,  a maggior ragione,  se la vacanza è economica.
Armati di tenda, camper o bagaglio da campeggio, siamo pronti a viaggiare verso una destinazione di mare dove, immersi nel verde, sogniamo il relax, l’aria pulita e tutto ciò che per qualche giorno ci allontanano dalla vita di città..

La vacanza in campeggio è da sempre un modo per riportare il fisico alle sue primordiali abitudini, disintossicandolo dallo stress quotidiano.
Gli attrezzatissimi villaggi presenti in tutta Italia sono a disposizione per accogliere il nostro camper o la nostra tenda, oppure offrirci un soggiorno  in organizzati bungalow di legno completi di cucina e stanze da letto.

Il Salento, con le limpide coste del mare 5 vele, è uno dei pochi luoghi in Italia dove si può approfittare di un turismo economicamente accessibile senza rinunciare a una vacanza di qualità.  Gallipoli, tra le mete più note della costa jonica, offre un’ottima soluzione per la vacanza in villaggio,  grazie ad una completa struttura adatta a ogni esigenza di vacanza.

Il Villaggio Baia di Gallipoli,  a pochi metri dalla cristallina spiaggia di Punta della Suina,  offre la possibilità di soggiornare in bungalow, tenda o camper, oltre a disporre al suo interno di numerose attività, attrezzature sportive, negozi, ristoranti e un divertente servizio di animazione.

No Comments
Comunicati

Terremoto in Cile: continua l’emergenza

Il terremoto in Cile ha lasciato il paese in una grave crisi umanitaria, che sembra essere stata già dimenticata dopo tutta l’attenzione verso il precedente terremoto ad Haiti. Purtroppo la situazione in Cile rimane molto grave e le organizzazioni non governative attive nel paese stanno lavorando con impegno per aiutare la popolazione.

L’associazione SOS Villaggi dei Bambini Onlus è presente in Cile fino dagli anni ’60 e grazie al suo radicamento nel territorio è stato possibile intervenire tempestivamente per alleviare il dolore dei bambini rimasti soli. SOS ha proposto al rappresentate FAO in Cile di utilizzare le strutture dell’associazione per distribuire le provviste in quelle zone difficilmente raggiungibili.

Lavorare con i bambini del Cile dopo il terremoto non è semplice, tenendo conto dei gravi traumi psicologici subiti e del grande aiuto che tutta la popolazione cilena sta chiedendo. La Squadra di Emergenza di SOS Villaggi dei Bambini in Cile ha visitato le zone più colpite dal terremoto, individuando più di 700 bambini che dovranno essere curati o accolti presso i Villaggi SOS.

Verranno distribuiti pasti gratuiti ed un team di psicologi visiterà i piccoli ospiti per sostenere la loro salute psico-emotiva. Le piogge delle scorse settimane hanno aumentato la richiesta di tende e coperte per la popolazione. Acqua potabile, energia elettrica e servizi di sostegno vengono distribuiti ai Villaggi SOS del Cile.

Quando la situazione si sarà calmata nel paese, si tenterà di ricongiungere i bambini con dei loro parenti ancora in vita, ed in quei casi in qui questo non sarà possibile, potranno essere accolti a lungo termine presso i Villaggi SOS.

Grazie alla Adozioni a Distanza, i sostenitori dell’associazione possono contribuire a dare una nuova casa accogliente ed una nuova famiglia affettuosa ad ogni bimbo rimasto solo.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e sull’adozione bambini a distanza è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: www.sositalia.it

———————————————–

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione a respiro internazionale. In Italia accoglie e lavora con i bambini temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e nei programmi di prevenzione all’abbandono. Nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero accoglienza e prevenzione. Da sessant’anni la famiglia SOS è presente in 132 paesi del mondo, aiuta ogni anno circa un milione di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 70.000 bambini. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

No Comments
Comunicati

Oltre il divertimento della riviera romagnola: rimini è anche cultura

Rimini non è fatta solo di divertimento e notti di festa che durano fino al mattino. È una città antica ricca di storia e di cultura, che ha molte storie da raccontare.

Arminium deve la sua nascita alla spiaggia, che ospitò i suoi primi cittadini; andando un po’ avanti nel tempo, vediamo l’insediamento trasformarsi in una città romana, abbellita da costruzioni che ancora oggi possiamo ammirare: l’Arco di Augusto, il più antico rimasto integro. La politica “pacifista” dell’imperatore Augusto dette origine a quest’arco, di dimensioni troppo grandi per ospitare una porta: era infatti considerata inutile, dato che l’arco voleva essere inteso come entrata in città, e non come difesa, rendendo inutili le porte che si sarebbero potute chiudere in caso di guerra. I merli ghibellini che sovrastano l’arco sono ovviamente un’aggiunta successiva, collocabile nel X secolo.

Anche il Ponte di Tiberio risale all’epoca romana: la sua costruzione iniziò nel 14 d.C., durante il regno di Augusto, per essere ultimata nel 21 d.C., con Tiberio. È conosciuto anche con il nome di “Ponte del Diavolo”, perché la tradizione vuole che i due fori visibili sul parapetto del ponte siano un’impronta lasciata da Belzebù in persona. La logica, come spesso accade, sfata le superstizioni, dando una spiegazione molto più realistica: i due fori potrebbero avere la funzione di fissare le carrucole per il carico delle barche che sostano sotto il ponte. Spesso accade anche però che degli avvenimenti insinuino dei dubbi nonostante il ragionamento logico sia più che verosimile: il “ponte del Diavolo” di Rimini, nonostante i Panzer tedeschi e i vari tentativi di demolizione da parte dell’esercito nazista durante la Seconda Guerra Mondiale, è ancora lì… soggiornando in un hotel 3 stelle Rimini, oppure scegliendone uno nei dintorni, ad esempio un hotel Cattolica, si potranno visitare tutte le bellezze dei dintorni, ricchi di storie da raccontare.

Lasciando da parte tradizioni e superstizioni, continuiamo a dare uno sguardo alla città: del Tempio Malatestiano, o Duomo, ci sono riferimenti già nel IX secolo; ma moltissimi cambiamenti furono fatti per volontà di Sigismondo Pandolfo Malatesta, Signore di Rimini nel XV secolo – da qui il nome di “Tempio Malatestiano”. La denominazione di “tempio” viene dal fatto che Sigismondo fu scomunicato da papa Pio II nel 1460, e dette una svolta ai lavori nella chiesa: ordinò che la fino ad allora Chiesa Santa Maria in Trivio divenisse il sepolcro della sua famiglia. Volle eliminare tutti i simboli cristiani: nessuna croce, nessun santo, ma quattro cappelle laterali dedicate alle muse, allo zodiaco, agli innocenti e ai giochi infantili, ed altre due dedicate a Sigismondo stesso e a Isotta, sua compagna. “S” e “I” sono infatti ripetute ovunque, nel tempio, per ricordare l’amore tra i due – o, come dicono altri, per ricordare solo Sigismondo con le due lettere iniziali del suo nome … comunque, se lo si guarda da fuori, si nota che il tempio non è completo: era prevista al centro una cupola grandiosa, almeno quanto quella di Firenze, ma finì la pecunia dei Malatesta, e finirono i lavori.

Tante altre sono le bellezze di Rimini, tutte da scoprire: l’offerta turistica è molto abbondante, e si può approfittare delle offerte speciali Rimini; ma le visite culturali nei tantissimi monumenti della città devono essere giustamente intervallate da notti di festa negli altrettanti locali!

A cura di Lia Contesso

Prima Posizione Srl – comunicazione d’impresa

No Comments