Daily Archives

10 Maggio 2018

Comunicati

JAKA presenta IL SUONO DELL’ISOLA disponibile dal 11 Maggio

Il suono dell’isola” è il nuovo album di Jaka, arricchito da diverse influenze musicali e da ospiti importanti. Realizzato tra Sicilia, Jamaica, Inghilterra, e Isole

Canarie, l’album vede il giramondo Jaka nella veste di cantautore, rapper e reggae man. Un disco maturo ed esplosivo, al passo con i tempi, e prodotto da Princevibe, con la partecipazione di artisti come Admiral Bailey, Dennis Al Capone e Roberto Cacciapaglia, segnano un nuovo coinvolgente capitolo nella storia musicale dell’artista Siciliano. La cover e il booklet del disco sono opera dall’artista Paola Selene Fiorino.

Dal 11 Maggio sarà disponibile nei migliori negozi di dischi e digital store… stay tuned vi aspetta un estate al sapore di Reggae.

Tracklist:

  1. The Sound of The Island – Intro by Dennis Al Capone
  2. Il Suono Dell’Isola – (feat. Admiral Bailey)
  3. Music Paradise
  4. Crisi (feat. Raphael)
  5. Principessa Siciliana
  6. U Mare
  7. Lingua Lunga ( feat. Kg Man)
  8. Come Sei Bella
  9. Il Tempo Si Ferma ( feat. Mistilla)
  10. Meravigliosa
  11. Un Mundo Mejor (feat. Dactah Chando, Mr. T.O., Dadda Wanche, Dennis Al Capone)
  12. Ciauru Di Gelsomino
  13. Origini
  14. La Bicicletta
  15. Luce Che Splende (feat. Chisco & Papa Massi )
  16. Comu Trunia
  17. Piano Paradise (feat. Roberto Cacciapaglia)

 

Siciliano, residente a Firenze per tanti anni, giamaicano d’adozione e giramondo di indole, è uno dei pionieri della musica “in levare” italiana.

Nel Febbraio del 2017 vieni eletto dagli ascoltatori di TeleSud “ Personaggio più rappresentativo della Provincia di Trapani” per il suo lavoro culturale e artistico di promozione del territorio.

Negli anni si è esibito in tutti i più importanti festival nazionali fino ad arrivare a prestigiosi palchi di tutto il mondo come a Kingston, New York, Londra, Parigi, Kiev, Barcellona.
Una straordinaria carica live, energica e coinvolgente, ha fatto di lui uno dei più affermati cantanti e musicisti reggae d’Italia.

Durante la sua carriera si è conquistato la stima e il rispetto di grandi artisti internazionali quali Alton Ellis, Max Romeo, Morgan Heritage, Michael Franti, Luciano, Eek a Mouse, Sergent Garcia, Mad Professor e tantissimi altri che lo hanno invitato a cantare con loro durante le loro esibizioni.

Nel corso degli anni, ha aperto i tour italiani di Capleton, Buju Banton, Piero Pelù e Shaggy.
Jaka si è esibito di recente come special guest nei live di Alborosie, Dub-Fx , 99Posse, Africa Unite, BoomdaBash .

Negli anni Jaka ha firmato pagine di storia del reggae italiano esordendo con l’EP “Della Parola Armati”, per poi uscire con “Memorabile” – “Love to The People” – “Mettiamo a Fuoco” – “Spiritual R-Evolution” – “Forza Originaria”  “ Invincible Soul” , pubblicando la sua musica sia con Majors quali Universal, Wea, Virgin sia con etichette indipendenti come Macrobeats ,Flying, One Love, Wide, e la sua personale, recentemente fondata, Jaka Lion Records.
Alcuni suoi singoli come “Ragga Soldati” – “GanJah & Tè Bancha” – “Reggae a Matina” – “A Erice” sono diventati la colonna sonora di più di una generazione e le sue produzioni continuano ad attrarre sempre nuovi fans.

Alla fine del 2016 conclude con successo la sua campagna di Crowdfunding sul sito di Music Raiser raggiungendo il 120 % dell’obiettivo, per finanziare il progetto discografico “ Il suono dell’Isola”.

Nei suoi album hanno cantato tante stars internazionali e nazionali come Luciano, Macka B, Brinsley Forde, Max Romeo, Treble, Sud Sound System, Africa Unite, Roy Paci, Seed, Brusco, Mama Marjas..
Tra le tante esibizioni sul main stage del Rototom Reggae Sunsplash, sempre davanti a decine di migliaia di persone, nell’edizione 2007 una giuria composta dai più importanti organizzatori europei gli assegna l’Italian Reggae Award come miglior artista e performer.

In parallelo alla sua attività di cantante è conduttore di Bongoman, (programma reggae della storica emittente fiorentina Controradio- Popolare Network) oltre ad essere stato uno dei Djs di Popolare Network che ogni anno trasmetteva in diretta nazionale il Rototom Sunsplash (di cui per tanti anni è stato anche presentatore ed MC Ufficiale sul Main Stage ad introdurre con la sua energia artisti di fama mondiale).
Jaka è anche Resident Dj dell’Auditorium Flog di Firenze dove è creatore e co-direttore artistico della serata “Vibranite – il tempio del Reggae” l’evento che ha ospitato il maggior numero di concerti di artisti giamaicani in Italia.
Un suo spettacolo, live o dancehall, è un ottima occasione di assistere ad uno dei più energici e coinvolgenti shows del panorama musicale italiano.
DICONO DI LUI

“Jaka è il miglior artista Reggae che abbia mai sentito fuori dalla Jamaica”
MARSHALL CHESS, Fondatore e Ex Presidente della Rolling Stones Records

“Jaka ha forza, talento compositivo e grande carisma. Il suo album è un esplosione di suoni, e la sua voce riflette i toni della stupenda Sicilia, isola che ha molte cose in comune con la Jamaica. Un artista eccellente!!!”
CHRIS BLACKWELL – Fondatore della Island Records – Ex produttore di Bob Marley

“Il Maestro Jaka ! Sono cresciuto andando ai suoi concerti.”
ALBOROSIE – Cantante reggae internazionale

” Un comunicatore nato, straordinario!”
PIERO PELU’ – Cantante rock italiano

CONTATTI WEB:

sito ufficiale :

www.iljaka.it

 

pagina Facebook ufficiale :

https://www.facebook.com/JakaOfficial

sito youtube :

https://youtube.com/iljaka

 

instagram :

jakaworld

No Comments
Comunicati

Pulizia climatizzatori: fai da te o tecnico?

Con l’arrivo della primavera, è tempo di grandi pulizie e allora perché non pensare anche alla pulizia dei climatizzatori? Infatti, prima dell’accensione estiva è prassi che l’impianto venga controllato e pulito, sia per ciò che concerne l’unità interna, sia quella esterna.

A chi affidare la pulizia dei climatizzatori

Per la pulizia dei climatizzatori, meglio il fai da te o è preferibile chiamare un tecnico? La risposta non è univoca, in quanto ci sono alcune parti non problematiche che si possono tranquillamente pulire senza problemi, ma allorché si tratta di filtri e parti interne della macchina, allora è assolutamente necessario rivolgersi ad un tecnico specializzato in assistenza climatizzatori.

Per ciò che concerne il fai da te, ci si può limitare a tenere pulito il motore del climatizzatore, evitando che foglie e sporco vario possano intasarlo, ma attenzione a non aprire mai il motore o ad infilarci oggetti all’interno: è molto pericoloso! Se usate il climatizzatore solo nei periodi caldi, potete anche pensare di proteggere l’unità esterna dalle intemperie e dallo sporco con un telo, da togliere poi quando comincerete ad usarlo di nuovo.

L’unità interna del climatizzatore può essere pulita con un detergente neutro o uno sgrassatore (specie se la macchina si trova in cucina) e una pezzuola. Utilizzate molta accortezza nella pulizia degli split, evitando di forzarli.

L’importanza del tecnico di fiducia

Avere un proprio tecnico di fiducia per la pulizia dei climatizzatori è fondamentale, poiché una corretta e costante manutenzione assicura ai vostri impianti il massimo della funzionalità e della resa, allungandone di fatto la vita. Oltre alla pulizia periodica, è anche importante ricordarsi di fare la manutenzione periodica, in modo tale da prevenire guasti e malfunzionamenti e controllare il livello del gas.

No Comments
Comunicati

COME HARRY E MEGHAN. LA FRAGRANZA ARTIGIANALE DEGLI SPOSI PER RICORDARE IL GIORNO PIU’ BELLO

Harry e Meghan hanno già scelto il profumo delle nozze, una fragranza personalizzata per il giorno del sì.  Un’idea da copiare…

Una fragranza artigianale come bomboniera degli sposi. Qualcosa di unico e speciale, un pensiero profumato che consenta di ricordare il giorno più bello anche a distanza di anni. E’ la proposta di Tonatto Profumi, la Maison artigianale torinese nota in tutto il mondo come una delle firme più esclusive della profumeria italiana d’autore. Estratti filtrati a mano, goccia a goccia, realizzati utilizzando le tecniche più antiche e tradizionali dell’alta profumeria. Sono tante le proposte della Maison dedicate agli sposi. Le più esclusive sono le fragranze personalizzate che gli sposi possono creare con il naso Diletta Tonatto a domicilio o nelle Gallerie Olfattive Tonatto di Torino (Via della Rocca 14c) e Roma (Piazza di Pietra 41).

Note di testa, di cuore e di fondo per un profumo unico ed esclusivo che racconti la storia dei due innamorati. Qualche suggerimento: violetta e liquirizia aprono l’interazione tra opposti che trova armonia nella fragranza APEIRON; il profumo del fiore che è simbolo di unione si sposa con la sensualità del muschio bianco in FIORI D’ARANCIO mentre PLAISIR è la fragranza della passione inebriante del patchouly unita alla freschezza avvolgente del pompelmo rosa e della vaniglia…

L’idea in più per un addio al nubilato indimenticabile: regalare alla sposa un pomeriggio tra amiche per creare il suo profumo personalizzato…

No Comments