Monthly Archives

Gennaio 2018

Comunicati

Mutui: nel 2017 gli importi erogati sono cresciuti del 7,6%

Il 2017 è stato un anno positivo per il settore dei mutui, caratterizzato da un trend di crescita che ha riguardato sia gli importi medi richiesti sia quelli effettivamente erogati dalle banche. A fare un bilancio sulle performance degli ultimi 12 mesi ci ha pensato l’Osservatorio realizzato da Facile.it e Mutui.it, che ha preso in esame un campione di oltre 25.000 richieste di finanziamento presentate tramite i due portali tra l’1 gennaio 2017 e il 31 dicembre 2017.

Il segno più contraddistingue le principali voci analizzate, a partire dalle somme concesse dagli istituti di credito; nel 2017, il taglio medio erogato è stato pari a 128.227 euro, in aumento del 7,61% rispetto al 2016. Cresce, seppur in percentuale minore, anche l’importo richiesto dagli aspiranti mutuatari che, nel corso degli ultimi 12 mesi, hanno cercato di ottenere, in media, 130.210 euro (+3,91%).

Stabili, invece, sia l’età media dei richiedenti (40 anni), sia il tempo in cui si intende restituire il prestito, (circa 22 anni).

Altro dato positivo che emerge dall’analisi è quello legato al loan to value richiesto, ovvero la percentuale del valore dell’immobile che si intende finanziare; se nel 2016 i richiedenti cercavano di coprire tramite mutuo, in media, il 57% del valore della casa da acquistare, nel 2017 la percentuale è salita al 61%. Aumenta anche il loan to value erogato (il rapporto tra la somma concessa dalla banca e il valore dell’immobile), passato dal 54% del 2016 al 60% del 2017. Si annulla così la distanza tra quanto gli aspiranti mutuatari chiedono agli istituti di credito e quanto riescono effettivamente ad ottenere.

«L’aumento del loan to value erogato è legato da un lato alla maggiore disponibilità da parte delle banche a concedere mutui di importi più elevati», spiega Ivano Cresto, responsabile BU mutui di Facile.it. «Dall’altro all’incremento della richiesta media degli aspiranti mutuatari che, incentivati dai tassi bassi – frutto delle politiche monetarie della BCE – tendono a chiedere somme più alte così da conservare in cassa una maggiore liquidità».

Tasso: gli italiani preferiscono il fisso

Anche per il 2017 il tasso fisso si conferma come il preferito dagli italiani; analizzando il campione di riferimento emerge che il 73,60% di chi ha fatto domanda di mutuo ha scelto questo tipo di indicizzazione (erano il 69,80% nel 2016). Di contro, diminuisce la percentuale di coloro che hanno optato per il tasso variabile, passata dal 25,85% del 2016 al 21,81% del 2017.

«Una crescita così marcata del fisso», continua Cresto «va letta anche nell’ottica della politica del credito delle banche, che cercano sempre più frequentemente di garantire agli aspiranti mutuatari le migliori condizioni possibili su questo tipo di tasso, così da instaurare con loro rapporti di lunga durata e disincentivare future surroghe».

Mutui prima casa

Il trend positivo non cambia se si restringe l’analisi del campione ai soli mutui prima casa. Secondo l’Osservatorio, l’importo medio richiesto per acquistare l’abitazione principale è stato pari, nel 2017, a 137.056 euro, in aumento del 2,59% rispetto al 2016, mentre l’erogato medio ha raggiunto i 135.032 euro, (+7,01% rispetto all’anno precedente). Aumenta di ben 5 punti percentuali il loan to value erogato dei mutui prima casa raggiungendo, nel corso del 2017, un valore medio di poco inferiore al 70%.

«Si iniziano a vedere gli effetti di alcuni provvedimenti introdotti a sostegno di chi vuole comprare un’abitazione, come il Fondo di garanzia prima casa» – conclude Cresto «che nell’ultimo anno è stato accettato da un numero sempre crescente di istituti di credito e, in particolare, da quelli fortemente radicati sul territorio».

 

No Comments
Comunicati

Le cucine componibili protagoniste della nuova infografica Snaidero

Avere la possibilità di arredare la cucina della propria casa con mobili altamente funzionali, ergonomici e capaci di sfruttare sapientemente tutti gli spazi a disposizione (cosa che non guasta affatto negli ambienti di dimensioni più contenute!) rappresenta il sogno di chiunque sia alla ricerca di arredi per la sua nuova casa o in sostituzione di una vecchia cucina ormai in età da pensionamento.

Anteprima della nuova infografica SnaideroEsistono diverse configurazioni con cui è possibile realizzare una nuova cucina componibile e Snaidero, che di questi arredi si occupa da più di settant’anni, ha deciso di realizzare una nuova infografica per aiutare le persone interessate a destreggiarsi fra cucine a L, modelli con isola e tipologie lineari, solo per citarne alcuni tra i più diffusi.

Quella sotto riportata è solamente un’anteprima: per scoprire quanto siano importanti, nella configurazione della tua cucina che verrà, i concetti di ergonomia e il cosiddetto “triangolo di lavoro”, clicca sull’immagine per consultare l’infografica completa!

No Comments
Comunicati

Dottor Grandine e HDI Assicurazioni: la partnership

Dottor Grandine e HDI Assicurazioni stipulano una nuova partnership

Torino, 19 gennaio 2018. HDI Assicurazioni e Dottor Grandine hanno il piacere di annunciare la stipulazione di un’importante partnership per la gestione dei danni da grandine alle autovetture. L’accordo commerciale vede protagoniste due realtà prestigiose che intendono fornire ai propri clienti, attraverso questa nuova collaborazione, un servizio ancora più completo e capillare sul territorio.

Entrambi i protagonisti si sono dimostrati molto soddisfatti, e convinti che questa nuova opportunità offrirà grandi vantaggi ai clienti e alle aziende a cui si rivolgono: «L’accordo stretto con il gruppo HDI – sostiene l’a.d. di Dottor Grandine, Giorgio Riso – ci permetterà di canalizzare ancora di più gli interventi presso i nostri centri dislocati su tutto il territorio italiano»

Dottor Grandine s.p.a., è l’azienda leader in Italia specializzata nell’intero processo di gestione dei sinistri da grandine, attraverso l’uso di strumenti dedicati, unici e innovativi. Il suo network vanta oltre 350 service point di tecnici specializzati nel ripristino a freddo (PDR) e a caldo, coordinati da una centrale operativa e un call center attivo 24/7. Una struttura all’avanguardia e in costante evoluzione, che opera in sinergia con le principali aziende internazionali nel settore assicurativo e dell’autoriparazione e che pone al centro delle sue attività la costante attenzione alla qualità del servizio e al customer care.

HDI Assicurazioni è la società controllata dal gruppo assicurativo Talanx AG di Hannover, terza realtà assicurativa in Germania e attiva in oltre 150 paesi. La visione aziendale si pone come obiettivo il costante miglioramento della qualità dell’offerta e del servizio per soddisfare le esigenze di ogni singolo Cliente, attraverso la realizzazione di profili d’offerta e servizi “su misura” e la costruzione, nel tempo, di una relazione di fedeltà, reciproca stima e fiducia con le persone che credono nell’importanza dell’assicurazione, come strumento utile alla salvaguardia ed alla crescita del proprio tenore di vita.

Le due aziende sono presenti online, Dottor Grandine alla pagina www.dottorgrandine.com e HDI Assicurazioni all’indirizzo www.hdiassicurazioni.it, per mettersi in contatto e ricevere maggiori informazioni su servizi e attività.

Per maggiori informazioni:
www.dottorgrandine.com
mail: [email protected]
www.hdiassicurazioni.it
tel.: +39 06 421 031

No Comments
Comunicati

La pelle grassa e il suo trattamento

Dire come si presenta la cute grassa e di quali trattamenti necessita nonè semplice. E’ infatti una cute dalla genesi molto complessa.

Le cause di questo tipo cutaneo sono varie. Cerchereò di presentarle con un criterio chiaro, perchè solo in questo modo sarà facile capire le regole per la normalizzazione.

Un viso con parti cutanee seborroische si presenta in questo modo:

– cute untuosa in superficie con follicoli dilatati quando la seborrea è oleosa;
– cute lucida (quasi brillante) e tesa in superficie, con follicoli contenenti sebo, quando è asfittica, e sarà allora anche sede di comedoni o punti neri (qualche follicolo potrà anche essere infiammato);
– cute con sebo ceroso, duro e ristagnante nei follicoli che appaiono con protuberanze quando la sebarrea è al limite massimo (tipo cutaneo che si presenta di preferenza nelel zone ai lati del naso e del mento).

Tutte queste caratteristiche si possono inoltre avere su uno stesso viso, ove si noteranno: mento con sebo ceroso, guance con sebo oleoso, naso e fronte con cute asfittica e comedonica.

Al tatto, questa cute è spessa e il suo colorito è giallastro.

La pelle grassa è caratterizzata dalla disidratazione, quindi per il suo trattamento sono indicati prodotti idratanti non grassi, perchè apportano all’epidermide l’acqua di cui ha bisogno e tonici analcolici aromatici.

Le zone con i comedoni e il sebo ceroso, dopo essere state sottoposte a vapore per ammorbidire la parte e rendere più agevole il lavoro che seguirà, ne verranno liberate con speciali piccoli strumenti, detti levacomedoni, o trattate con particolari sostanze che facilitino poi la fuoriuscita dei comedoni per pressione (per questa manualità verranno usate, non le comuni veline detergenti, ma delle garze sterili).

Poi si procederà all’applicazione, prima, di lozioni disinfettanti, poi, di prodotti astringenti e di normalizzatori del pH (questo avviene usando prodotti ad azione acida poichè la pelle grassa ha il pH dal valore di circa 8, cioè a reazione alcalina).

Inoltre, per regolarizzare l’attività delle ghiandole sebacee, esistono in commercio dei preparati specifici che contengono sostanze capaci di attivare la funzionalità e la reazione degli strati profondi della pelle, cioè i cosiddetti biocatalizzatori (ormoni, vitamine, ecc.).

Questi preparati si trovano in commercio sotto forma di maschere, lozioni, creme, ecc. A chi presenta pelle grassa si consiglia di tenere una condotta di vita molto regolare e una dieta ricca di cerdura.

E’ però necessaria una puntualizzazione: la pelle del viso è sempre completamente grassa? La risposta è no.

Quasi sempre la cute di un viso è di tipo misto. Infatti, mentre la parte centrale del viso (mento, naso, centro della fronte) è quasi sempre grassa, sulla parte esterna delle guance, attorno agli occhi e sul collo, può essere normale oppure secca con rughe e, quindi, denutrita e disidratata.

E’ logico che le varie zone verranno trattate in base alle loro necessità specifiche.

Sulle parti grasse si eseguirà l’estrazione dei comedoni seguita dall’applicazione di tonici e di maschere astringenti. Sulle rimanenti zone si applicheranno prodotti nutrienti, riattivanti, idratanti, ecc.

Solo in questo modo, cioè con preparati specifici per le singole parti, si otterrà la normalizzazione e il miglioramento della cute del viso.

Articolo scritto in collaborazione con Medical Laser & Therapy, clinica specializzata in liposuzione a Milano.

No Comments
Comunicati

Immobiliare Felicioni – case in vendita Civitavecchia

Dinamicità, precisione, puntualità e alta professionalità

Quando sei alla ricerca di case in vendita a Civitavecchia, affidati agli esperti, affidati a Immobiliare Felicioni

Acquistare una casa è sempre un passo molto importante nella vita di ognuno di noi, e non solo per tutte quelle cose che dicono un po’ tutti: responsabilità, diventare grandi, le bollette… Parliamoci chiaro, acquistare casa fa paura, prima di tutto, per il terrore di prendere una fregatura, e poi per l’evidente impegno economico che questa scelta ci richiederà. Pensa solo ai mille giri in banca necessari per prendere un mutuo… Acquistare casa è un lavoro immane, impossibile da fare da soli. Proprio per questo è importante avere al proprio fianco qualcuno che si occupi di tutto e che prenda le nostre veci in un momento in cui, sinceramente, possiamo comprendere poco o nulla. Se sei alla ricerca di case in vendita a Civitavecchia l’Immobiliare Felicioni è proprio ciò che fa al caso tuo.

Contatta ora gli agenti dell’Immobiliare Felicioni allo 0766 22988 o al 393 9567003

Nel concludere il tuo affare di compravendita di case a Civitavecchia, desideri un’agenzia immobiliare che sappia assicurare la massima trasparenza in tutte le operazioni e ti tenga sempre informato sullo svolgimento di tutte le pratiche e di ogni evoluzione riguardante il tuo affare.

Immobiliare Felicioni si occupa da sempre di case in vendita a Civitavecchia offrendo i servizi di:

  • primo sopralluogo
  • raccolta della documentazione necessaria
  • valutazione immobiliare
  • promozione pubblicitaria dell’immobile
  • intermediazione tra le parti con le opportune delucidazioni
  • stipulazione di proposte d’acquisto
  • gestione e stipulazione di contratti di compravendita a seguito dell’assenso di entrambe le parti
  • conclusione con l’atto notarile che registrerà il contratto finale

L’Immobiliare Felicioni ha sede in Corso Guglielmo Marconi 17.

Se devi comprare una casa, ricordati che Felicioni provvederà a un’accurata ricerca per identificare le case più idonee a soddisfare ogni tua esigenza e con grande competenza ti guiderà verso la migliore conclusione per la conclusione del tuo affare! A seguito di un primo colloquio conoscitivo, durante il quale potrai esprimere tutte le tue richieste, anche le più strane e ricercate, la ricerca della tua nuova casa sarà un gioco da ragazzi.

La tua nuova casa è dietro l’angolo e l’Immobiliare Felicioni è pronta a farla tua!

Chiama ora lo 0766 22988 o il 393 9567003 per avere una panoramica generale sulle disponibilità in vendita.

No Comments
Comunicati

Gravina FIGC, dobbiamo lanciare una grande candidatura per Euro2028

L’appuntamento del 29 gennaio (presso l’Hilton di Fiumicino) si avvicina a grandi passi e il clima elettorale, tra i tre candidati (Gabriele Gravina, Damiano Tommasi e Cosimo Sibilia) per la presidenza della FIGC, si fa sempre più incandescente.

elezioni-figc-2018

Siamo (probabilmente) ad un passo da un cambiamento radicale, dopo le dimissioni di Carlo Tavecchio (presidente federale uscente).
Serve una svolta, una scossa in termini di idee/progetti, ma anche uomini capaci di guidare un processo di cambiamento, che, da tempo, tutti chiedono, ma che nessuno, al momento, ha avuto il coraggio di attivare, a torto o a ragione. Ne abbiamo parlato, in esclusiva, con Gabriele Gravina (presidente Lega Pro), candidato ufficiale per la presidenza della FIGC.

D: Presidente, qual è la tematica che le sta più a cuore in questa difficile campagna elettorale?
R: Il mio programma tocca diversi temi e tutte le aree che compongono il movimento del calcio italiano. Pur tuttavia, dovendo scegliere, mi soffermerei sulla “sostenibilità”, un concetto che va oltre l’aspetto economico, seppure di grande attualità nel nostro Paese. Parlo, soprattutto, di sostenibilità di sistema, quindi il mio sguardo si rivolge inevitabilmente ai progetti, ai giovani, alla passione per questo sport, il tutto collegato ad un senso fortissimo di identità, che dobbiamo recuperare. Mi riferisco, quindi, non solo alla gestione aziendale delle imprese calcio, ma anche al management tecnico, alla qualità dei calciatori (da far crescere all’interno dei vivai), ecc.. E’ una equazione fondamentale da rilanciare nel sistema. Il mio impegno, una volta eletto, sarà in questa direzione.
Più in generale, dobbiamo riscoprire l’orgoglio di appartenenza ad un movimento sportivo, il più importante su scala nazionale. Percepisco, tra l’altro, muovendomi per la penisola, una “depressione” cronicizzata tra i nostri dirigenti. E questo mi fa molto male.

D: Di questa campagna, fatta di incontri, di comunicati (talvolta in fotocopia) e di accordi più o meno annunciati (spesso al rialzo), qual è l’aspetto in cui non si riconosce?
R: Se guardo, in generale a quello che sto vedendo, nessuno sta accarezzando l’anima degli stakeholders. Si parla solo di numeri in chiave elettorale. Tutti sono concentrati sulla mera somma delle percentuali (all’interno delle sette diverse componenti), in un visione troppo muscolare della campagna in esame. E’ un sistema, il nostro, che si sta inaridendo. E’ tempo di reagire.

D: La Lega spagnola di Javier Tebas sta utilizzando come ambassador all’estero personaggi del calibro di Gianluca Zambrotta (ex Barcellona, ma, soprattutto, campione del mondo con gli azzurri in occasione Germania 2006). Non le sembra quantomeno singolare? Nostri campioni all’estero che lavorano per la concorrenza.
R: E’ vero. E’ assolutamente incredibile. Nella mia idea futura di “Club Italia” c’è la partecipazione di molti campioni del recente passato. Campioni del 1982, così come del 2006. Non dei veri e propri testimonial, nel senso pubblicitario del termine, ma degli “accumulatori di entusiasmo”, da mettere al servizio delle Nazionali. Dobbiamo diffondere entusiasmo, capacità professionali, il tutto collegato a nuovi concetti di qualità. In Spagna, bisogna essere sinceri, possono contare su campioni del calibro di Messi o Cristiano Ronaldo. Top player che aumentano il tasso di spettacolarità del campionato. Il mercato italiano deve, però, tornare ad investire, a partire dalla progettualità.

D: Nei primi 100 giorni da presidente (in caso di elezione) cosa succederà?
R: Mi muoverò su tre direttrici: riforma statuti, riforma campionati (entro il mese di luglio) e successivamente, dopo le politiche nazionali (si voterà il prossimo 4 marzo), chiederemo al nuovo Parlamento, di intervenire su due temi centrali: la modifica della legge 91 e un disegno legislativo sul tema dell’apprendistato.

D: In cosa il suo programma è diverso rispetto a quello di Tommasi o Sibilia?
R: La mia è sicuramente una proposta più trasversale rispetto a quella degli altri candidati. Per gestire una federazione come la FIGC servono competenze multidisciplinari. Credo di poter essere di supporto, una volta eletto, a tutte le diverse componenti del mondo del calcio. Questa è una caratteristica distintiva per chiunque sarà chiamato a gestire,nei prossimi mesi, la “nuova” FIGC.

D: Molti addetti ai lavori ritengono Cosimo Sibilia (LND) il suo principale avversario. Cosa ne pensa?
R: La proposta di Sibilia è schiacciata sull’accentuazione del suo 34% (tanto pesa, sotto il profilo elettorale, la LND). Lo vedo molto arroccato su un’idea di maggioranza relativa. Come se questa percentuale possa risolvere tutti i problemi del calcio. E’ l’esercizio tipico di chi è votato al puro esercizio del potere. Personalmente preferisco il dialogo, il confronto, l’accentuazione delle identità e dei valori.

D: Tommasi, invece?
R: Con Damiano vi è un rapporto costruito nel tempo. Dobbiamo rafforzarlo proprio in vista di questa tornata elettorale. Siamo stati al fianco in tante battaglie, portate avanti già nella precedente campagna elettorale (quella che ha portato, il 6 marzo 2017, alla vittoria di Carlo Tavecchio su Andrea Abodi, per pochi punti percentuali). C’è un dialogo aperto da sempre. Mi meraviglierei del contrario.

D: Gravina, è pronto a fare una promessa agli italiani?
R: Quale, nello specifico?

D: In Qatar, nel 2022, ci saremo? Non è che assisteremo ad una nuova Apocalisse, parafrasando Tavecchio?
R: Assolutamente. L’Apocalisse (battuta di Tavecchio prima dell’eliminazione per mano degli svedesi, nda) si concretizza, per definizione, una volta soltanto. L’eliminazione l’abbiamo già vissuta, pagando, come movimento, un prezzo altissimo. Adesso dobbiamo puntare a realizzare i progetti migliori e a ripartire con entusiasmo. Ci saremo sicuramente in Qatar, per la Fifa World Cup 2022. Promessa garantita. Prima, tra l’altro, dobbiamo lanciare una grande candidatura tricolore per l’organizzazione di Euro2028.

D: Come si pone rispetto al CONI e alla figura di Malagò?*
R: Per natura ho massimo rispetto delle istituzioni. Certamente non ho alcun interesse ad entrare in conflitto con il Coni. Sarebbe, tra l’altro, un inutile dispendio di energie e, poi, il CONI è la casa dello sport italiano. Non avrebbe alcun senso. Il nostro mondo, nel futuro, deve tornare ad essere centrale, puntando ad una maggiore dignità rispetto al panorama variegato delle FSN (Federazioni Sportive Nazionali).

* per la cronaca, la domanda è stata posta al presidente della Lega Pro prima dell’incontro di ieri al Palazzo “H”. Malagò ha chiesto ufficialmente, ai tre candidati per la presidenza FIGC, di identificare una nuova data per l’assemblea. Gli stessi, al momento, non hanno acconsentito alla proposta del n.1 dello sport italiano, anche se è prevista una decisione finale nella giornata di sabato 27. Secondo molti addetti ai lavori Malagò, dopo l’ultimatum alla Lega serie A (per definire AD e Presidente entro i prossimi 30 giorni), si preparerebbe a chiedere un commissariamento della FIGC.

 

FONTEsporteconomy.it

No Comments
Comunicati

LCSI: Denis Alborino Torri, Presidente di Refidest, ne spiega le regole fondamentali

Denis Alborino Torri spiega quali sono le basi legali della normativa inerente alla concorrenza sleale e ai relativi diritti di azione della Confederazione Svizzera.

Denis Alborino Torri: "LCSI protegge la concorrenza leale e la buona fede nei rapporti commerciali"

Membro degli esperti internazionalisti di Desteco SA, Denis Alborino Torri ha posto al centro delle proprie analisi la legge sulla concorrenza sleale attualmente vigente in Svizzera. Una Normativa tesa a proteggere la concorrenza, favorendo dunque l’instaurazione di rapporti di buona fede e pratiche commerciali corrette. Estesa a tutti i livelli, la protezione riguarda consumatori, organizzazioni e operatori di mercato, comprensiva degli interventi che le autorità della Confederazione possono mettere in campo. Tra le novità introdotte dalla modifica alla LCSI, entrata in vigore nell’aprile del 2012, il Presidente di Refidest Denis Alborino Torri evidenzia la possibilità per la Confederazione Svizzera, qualora siano in gioco interessi nazionali collettivi o di categoria, di intentare azioni civili e denunciare alle forze di polizia persone e aziende responsabili del mancato rispetto delle leggi in materia di concorrenza leale, rappresentata nel corso delle procedure penali e civili dalla SECO. Preclusa invece per la Confederazione la competenza sul diritto al risarcimento. Per chi è stato interessato da pratiche scorrette, è necessario infatti impegnarsi in prima persona, esigendo la restituzione per vie legali.

Denis Alborino Torri: percorso professionale

Impegnato da oltre due decenni nel campo dell’internazionalizzazione di impresa, Denis Alborino Torri opera come consulente su scala internazionale, da Londra a Lugano. Impegno che il professionista di origini liguri porta avanti attraverso il team Desteco e il circuito estero di ICA Network, società per la quale copre l’incarico di Segretario Generale. Presidente del Polo Tecnologico Innova e di Refidest SA, Denis Alborino Torri si è specializzato in materia di brevetti, international tax planning, trust, global advisory board e check up fiscale internazionale: competenze che mette in campo nei numerosi seminari a cui prende parte nelle vesti di relatore. Co-autore del libro dedicato ai trust, "Tutto lavoro e famiglia", partecipa alla formazione dell’Organismo di Autodisciplina dei Fiduciari del Cantone Ticino, ente che fornisce assistenza ai fiduciari locali ed è stato riconosciuto ufficialmente dalle autorità elvetiche. Iscritto alle associazioni Adip e Step, è membro di diversi Consigli di Amministrazione.

No Comments
Comunicati

Eventi: Paolo Campiglio si prepara al Festival di Sanremo 2018

La gara, gli ospiti, la conduzione: le prime indiscrezioni su Sanremo 2018 analizzate da Paolo Campiglio , che parteciperà alla kermesse in programma dal 6 al 10 febbraio.

Paolo Campiglio

Sanremo 2018 in preparazione: le osservazioni di Paolo Campiglio

Cresce l’attesa per Sanremo 2018. A seguire la sessantottesima edizione del Festival della Canzone Italiana, in programma dal 6 al 10 febbraio 2018, ci sarà anche Paolo Campiglio, commentatore televisivo e musicale. Nelle ultime settimane il professionista ha dedicato sul suo blog diversi articoli sui preparativi della manifestazione, approfondendo le varie indiscrezioni pubblicate in merito. A segnare una tappa importante lo scorso 15 dicembre è stato il programma "Sarà Sanremo", nel corso del quale il pubblico, la giuria televisiva e la commissione musicale hanno decretato i sei artisti che tra cinquanta giorni si contenderanno il titolo di trionfatore nella categoria "Nuove Proposte" insieme ai due finalisti selezionati nell’ambito di Area Sanremo. Ha suscitato molto interesse (e qualche polemica) durante la serata l’annuncio dei Venti Campioni che saliranno sul palco dell’Ariston. Tra sorprese e riconferme, l’evento affidato quest’anno a Claudio Baglioni (direttore artistico e co-conduttore) procede a vele spianate verso febbraio. Ma mancano ancora diversi tasselli. Se tra gli ospiti sembra confermata la presenza di Laura Pausini, per la conduzione si fanno insistenti le voci che vorrebbero Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino coadiuvare il cantautore romano. Ma al momento non c’è ancora nessuna certezza. Paolo Campiglio, che ha seguito tutte le ultime edizioni della kermesse, non mancherà di riportare sul suo blog i tasselli mancanti di un appuntamento che anche quest’anno si riconferma attesissimo da milioni di italiani.

Paolo Campiglio: carriera e interessi del Presidente di Daclé

Quelle per la musica e lo spettacolo sono passioni che Paolo Campiglio, Presidente del gruppo Daclé, coltiva da tempo in parallelo all’attività professionale. Specializzato in internazionalizzazione di impresa, il manager annovera diverse esperienze in ambito farmaceutico. Dopo una prima esperienza nello studio associato che ha fondato poco più che ventenne, entra in Carmax-Pro Srl, realtà farmaceutica dove ricopre il ruolo di Chief Financial Officer. Nel 2003 approda in Daclé SA: inizialmente Direttore Commerciale, coordina il settore esteri. Gli viene affidato il compito di consolidare il brand sui mercati già esistenti e di guidarne l’espansione in Europa Orientale. Grazie alle sue capacità, viene scelto come Vicepresidente esecutivo della Camera di Commercio Italo-Polacca. Nel gruppo cresce professionalmente arrivando a ricoprire le posizioni di Responsabile del patrimonio immobiliare e di Direttore Esecutivo della società capogruppo. Nel 2015 Paolo Campiglio viene nominato Presidente di Daclé SA: mantiene inoltre la carica di Executive Director della capofila.

No Comments
Comunicati

Gravina FIGC: Metà Serie A si schiera con lui

I due contendenti vedono 10 club, al momento candidatura Aic resta.

elezioni-figc-2018

Metà Serie A si schiera con Gabriele Gravina, per le elezioni della Figc.

Juventus, Inter, Roma, Torino, Fiorentina, Spal, Sampdoria, Cagliari, Sassuolo e Bologna, nell’incontro con il candidato della Lega Pro e con Damiano Tommasi, hanno espresso la loro intenzione di voto per il primo dei due, chiedendo al numero 1 dell’Aic “di fare sintesi”.

Tommasi è da parte sua intenzionato ad andare avanti con la candidatura.

Gravina conterebbe con un’alleanza sul 6% di voti dalla A, il 17% dalla Lega Pro, il 10% dagli allenatori, il 2% dagli arbitri e un 5% dalla B. L’Aic pesa per il 20%.

FONTEansa.it

No Comments
Comunicati

Aprire partita iva per liberi professionisti nel 2018

Sei un libero professionista che nel 2018 deve passare da ritenuta d’acconto a partita IVA: segui questa guida su come aprire partita IVA e scegliere il regime fiscale più adatto!

Regime forfettario o ritenuta d’acconto?

Hai iniziato la tua attività con ritenuta d’acconto? Sai che questa ha dei limiti importanti che non possono essere infranti. Tali limiti impongono:

  • di non superare i 5000€ di reddito annuo;
  • di non superare i 30 giorni di collaborazione occasionale per ogni committente;
  • di non pubblicizzare l’attività;

Lavorare con ritenuta d’acconto non è un lavoro continuativo. Come potrai notare non si devono mai superare i 30 giorni di lavoro continuativo per lo stesso committente! Scegliere la partita IVA è il passo migliore per avviare la tua attività in modo continuativo e sicuro, senza nessuna limitazione. Ma quale regime fiscale scegliere? E come si apre partita IVA?

Regime forfettario, ordinario e semplificato.

Spesso il concetto di partita IVA spaventa molto i liberi professionisti. Eppure esiste oggi un regime fiscale, agevolato, che può essere un ottimo inizio per la tua attività. Il regime forfettario, infatti, permette di godere di benefici importanti sulle imposte. L’unica imposta da pagare sarà pari al 5% dell’imponibile, nei primi cinque anni, e del 15% negli anni a seguire. L’imponibile su cui calcolare le imposte è determinato da una percentuale definita coefficiente di redditività, che varia in base all’attività lavorativa. Sia il coefficiente di redditività, sia il tetto di fatturato annuo sono definiti dal codice ATECO della tua attività. Il tetto di fatturato si aggira intorno ai 30.000€ e anche questo varia in base all’attività lavorativa. Aderire al regime forfettario, però non è possibile sempre e per conoscere le tue possibilità fiscali puoi usufruire della consulenza gratuita di Fiscozen che gratuitamente ti accompagnerà nelle fasi di decisione, apertura e gestione della tua partita IVA. Con https://www.fiscozen.it/ gratuitamente in sole 24h.

Come aprire partita IVA?

Per aprire la partita IVA è necessario compilare il modulo AA9/12 con tutti i dati che rappresentano la tua attività. Dovrai indicare il regime fiscale che hai scelto, il codice ATECO della tua attività e una serie di dati personali e fiscali che ti rappresentano. Il modello è da consegnare all’Agenzia delle Entrate e può essere fatto in tre modi differenti:

  • personalmente presso un Ufficio dell’Agenzia delle Entrate, consegnando il modello AA9/12, con carta d’identità;
  • attraverso una raccomandata a qualsiasi Ufficio dell’Agenzia delle Entrate con i medesimi documenti;
  • online, sul sito dell’Agenzia delle Entrate compilando i medesimi documenti.

Ho aperto partita IVA

La tua partita IVA è pronta, puoi iniziare la tua attività e rilasciare le prime fatture. Dovrai procurarti un modello per le fatture e iniziare a conservare ogni documento fiscale rilasciato ai tuoi committenti. Con Fiscozen avrai a disposizione una piattaforma dedicata che ti permetterà di gestire la tua fatturazione, di avere l’analisi e le statistiche di spesa per gestire al 100% la tua attività, con l’ausilio di commercialisti partner per la dichiarazione dei tuoi redditi. Tutto comodamente da casa, online, da pc, smartphone e tablet! C’è però un ultimo passo da compiere, l’iscrizione alla cassa previdenziale. Se la tua attività non prevede una cassa previdenziale dedicata dovrai iscriverti alla gestione separata INPS.

No Comments
Comunicati

Crocchette Carnilove: presentata la nuova linea Grain Free

Carnilove è un noto brand specializzato nella realizzazione di mangimi per cani, il quale ha recentemente presentato una linea di alimenti Grain Free, ovvero preparati senza alcun impiego di cereali.

I cereali non sono adatti ai cani

Si sente dire spesso che i cereali non sono dei mangimi adatti ai cani, e questa non è affatto una mera credenza: i veterinari infatti hanno confermato il fatto che i cereali non siano certo dei nutrienti indicati per questi animali, per tale motivo il loro consumo dovrebbe essere sempre contenuto.

Il cane è un animale che, in natura, si procurerebbe il cibo prevalentemente tramite la caccia, per questo motivo non desta stupore il fatto che sia considerato carnivoro.

D’altronde delle conferme biologiche di questo giungono dall’analisi del suo apparato digerente, il quale è in grado di assimilare con sorprendente facilità muscoli, interiora, cartilagini e perfino delle piccole ossa.

I cereali sono dei mangimi decisamente poco adatti all’alimentazione del cane, d’altronde è molto frequente che i cani che vengono alimentati con importanti quantità di cereali tendono a sviluppare piuttosto celermente dei disturbi.

É soprattutto l’intestino del cane a risentire negativamente di un’alimentazione in cui figurano quantità rilevanti di cereali, senza trascurare il fatto che tali alimenti sono destinati ad innalzare l’indice glicemico dell’esemplare, e anche questo è un aspetto da tenere sempre sotto controllo.

La scelta Grain Free di Carnilove

Sulla base di tali consapevolezze Carnilove ha perfezionato i suoi mangimi: le crocchette Carnilove sono proposte in diverse varianti, e la linea include sia mangimi dedicati agli esemplari adulti che mangimi per i cuccioli, i cosiddetti mangimi per “Puppy”.

Questo aspetto è molto importante, dal momento che gli esemplari molto giovani palesano in genere una sensibilità intestinale molto superiore rispetto a quella degli esemplari adulti, di conseguenza il consumo massiccio di cibi inadatti come quelli a base di cereali può comportare dei problemi rilevanti.

Nel formulare i suoi mangimi Grain Free, Carnilove ha scelto delle fonti proteiche di prima qualità, perfettamente coerenti con le necessità nutrizionali del cane: le crocchette Carnilove sono infatti disponibili nelle varianti al salmone, alla renna, al cinghiale, al tacchino, al fagiano, all’anatra.

Le crocchette Carnilove possono dunque rappresentare un’ottima scelta per chi sta cercando un mangime di base di alta qualità; trattandosi di un cibo secco rappresenta una scelta ottimale anche sul piano della praticità, dal momento che l’alimento si conserva perfettamente anche una volta aperta la sua confezione.

No Comments
Comunicati

Il sistema circolatorio umano

Il centro del sistema circolatorio e il suo motore è il cuore. Quando il cuore si contrare, il sangue venoso viene espulso dal ventricolo destro ne tronco arterioso polmonare e dal ventricolo sinistro ne ll’aorta, la più grande arteria dell’organismo.

Il tronco polmonare da origine alle arterie polmonari, che portano il sangue venoso ai polmoni, dove viene ossigenato e si libera dall’anidiride carbonica.

Il sangue ossigenato arriva alla parte sinistra del cuore e viene pompato dal ventricolo sinistro nell’aorta e poi distribuito nelle arterie di tutto il corpo. Il sangue, divenuto venoso dopo avere irrorato i tessuti, passa nelle venule, poi in vene sempre più grandi, fino ad arrivare alla parte destra del cuore per mezzo di due grandi vene: la cava inferiore e quella superiore.

A partire da esse, il processo ricomincia.

Le due metà del cuore

Anche se il cuore è un organo unico, si parla di cuore destro e sinistro per le importanti differenza fra il circolo destro polmonare e quello generale che si sviluppa dal ventricolo sinistro. Le 2 circolazioni sono separate dal setto.

Il sistema circolatorio comprende una pompa: il cuore, e dei vasi che permettono al sangue di fluire ai vari organi e di ritornare da essi nuovamente al cuore.

Le arterie si sfioccano nei capillari, attraverso la cui sottile parete avvengono gli scambi di gas e di sostanze nutritive fra sangue e tessuti.

Dai capillari si dipartono le vene in cui il sangue scorre a bassa pressione e che hanno perciò un volume maggiore delle arterie, dovendo mantenere un flusso uguale.

Il sangue ritorna al cuore non tanto per la spinta derivatagli dalla contrazione cardiaca, che, da sola, si sarebbe già esaurita a livello dei capillari, quanto per l’aspirazione esercitata dal torace durante l’espirazione e per la compressione esercitata dai muscoli sulle vene.

Questa compressione spinge il sangue verso il cuore per azione delle valvole unidirezionali presenti nelle vene.

La pressione arteriosa e la gettata cardiaca, che devono mantenere un flusso adeguato di sangue a tutti gli organi e ai tessuti, vengono regolate da recettori situati nella parete delle arterie e dal centro cardiocircolatorio bulbare.

Quest’ultimo adegua l’attività cardiaca alle necessità dell’organismo, tanto che la portata del cuore (il sangue pompato in un minuto) può aumentare di 10 volte dal riposo all’attività fisica.

Articolo scritto in collaborazione con Medical Laser & Therapy, clinica specializzata in LIPOSUZIONE LASER e CHIRURGIA PLASTICA a Milano.

No Comments
Comunicati

Idee originali per il tuo matrimonio

Come fare a rendere il giorno del matrimonio a dir poco indimenticabile?

Molto semplicemente, cercando di curare ogni minimo dettaglio tenendo conto delle proprie passioni. Solo in questo modo, infatti, si avrà la possibilità di riuscire a rendere le nozze originali e, soprattutto, personalizzate.

Un esempio tra tutti riguarda gli appassionati di viaggi.

Se i futuri sposi sono degli amanti dei viaggi, non dovranno fare assolutamente a meno di optare per decorazioni, bouquet, partecipazioni, tableau de marriage e ogni altro genere di elemento e/o accessorio realizzato proprio tenendo conto di questo tema, optando per le carte geografiche.

Quando si parla di carte geografiche è necessario tenere conto del fatto che si hanno a disposizione una lunga serie di alternative.

Le carte geografiche da utilizzare per personalizzare e decorare al meglio ogni elemento del matrimonio possono essere fisiche, politiche, delle mappe, un planisfero, antiche, moderne.

Come è facile intuire, le alternative a disposizione sono moltissime e, pertanto, l’unica cosa da fare è chiedersi quali sono le specifiche esigenze e, soprattutto, quale è il criterio di scelta.

Una cosa è certa: tutti gli elementi devono essere tra loro coordinati e, dunque, nulla deve essere lasciato al caso.

Se, ad esempio, si sceglierà il planisfero per realizzare le bomboniere si dovrà fare altrettanto con le partecipazioni e con tutte le decorazioni.

Gli sposi che hanno intenzione di optare per tale soluzione non dovranno fare altro che rivolgersi a Cartografica Visceglia.

Grazie alla pluriennale esperienza nel settore e alle competenze acquisite nel tempo, Cartografica Visceglia rappresenta un vero e proprio punto di riferimento e, tra le altre cose, è a disposizione per consigli, suggerimenti e personalizzazioni.

Rivolgendosi allo staff di Cartografica Visceglia, si ha l’opportunità di individuare la soluzione migliore ad un prezzo a dir poco accessibile.

A questo punto, tutti i futuri sposi che hanno intenzione di scegliere proprio il tema dei viaggi per rendere il loro matrimonio originale e indimenticabile non devono fare altro che scegliere Cartografica Visceglie e di affidarsi alle sapienti mani di un team di esperti sempre pronto a soddisfare ogni genere di esigenza della propria clientela.

No Comments
Comunicati

Il riscaldamento a pavimento, pregi e difetti

La prima e più importante cosa a cui fare attenzione sia quando si vuole acquistare una casa che quando si ha intenzione di costruirla ex novo è l’impianto di riscaldamento.

Fino a qualche anno fa, i termosifoni tradizionali erano un vero e proprio must. Oggi, invece, le cose sono notevolmente cambiate.

Sono sempre di più, ad esempio, coloro che hanno deciso di optare per il riscaldamento a pavimento.

Interessante è anche il numero di chi ha deciso di optare per la sinergia tra le caldaie a condensazione e il riscaldamento a pavimento, capace di garantire un risultato a dir poco impeccabile.

Ma quali sono i pregi e quali, invece, i difetti del riscaldamento a pavimento?

In prima battuta, è interessante tenere conto del fatto che proprio di riscaldamento a pavimento già si parlava tra gli anni ’50 e ’60.

All’epoca, però, aleggiava la teoria secondo la quale questa nuova tecnologia generasse dei danni alla salute tra cui, ad esempio, fastidiosi gonfiori a carico degli arti inferiori.

Oggi le cose sono cambiate drasticamente e si ha la possibilità di godere di impianti di riscaldamento a pavimento di altissima qualità.

Di sicuro, i vantaggi sono numerosi. Basti pensare, ad esempio, al fatto che si ha la possibilità di raggiungere una temperatura omogenea in tutto l’ambiente.

Degno di nota è, poi, il risparmio energetico che genera anche un notevole risparmio dal punto di vista strettamente economico.

Importante è anche il fatto che proprio attraverso gli impianti di riscaldamento a pavimento si ha la possibilità di ottimizzare gli spazi.

Da precisare è altresì il fatto che non c’è nessun vincolo per quanto riguarda la scelta dei pavimenti e che, quindi, si ha la possibilità di optare per qualsiasi tipologia di soluzione.

Ovviamente, non mancano alcuni svantaggi che, però, sono del tutto sormontabile. In primo luogo, è importante sottolineare che il riscaldamento a pavimento è decisamente più costoso di un impianto tradizionale.

Ciò, però, può essere compensato dal fatto che consente, già nel medio periodo, di risparmiare in bolletta. Inoltre, tale impianto non riesce a riscaldare l’ambiente in tempi rapidi.

Per avere la possibilità di mantenere una temperatura costante in casa, al contrario, è necessario tenere l’impianto costantemente acceso seppure a bassi regimi.

In ultimo, è utile precisare che tutti coloro che hanno intenzione di optare per un impianto di riscaldamento a pavimento non devono fare altro che verificare che l’edificio sia correttamente isolato.

Solo in questo modo avranno la certezza del funzionamento dell’impianto in questione. Ogni minima dispersione, infatti, potrebbe alterare notevolmente la temperatura, generando un inutile dispendio di energia.

No Comments
Comunicati

Educare il gatto ad utilizzare la lettiera

Comprendere come educare un gatto alla lettiera non è difficile: fare i bisogni su un substrato morbido, dove le deiezioni possano essere adeguatamente seppellite, è una predisposizione profondamente radicata nella natura del gatto.

Per questo, in condizioni normali, un gatto si abitua praticamente subito all’utilizzo della lettiera igienica, soprattutto se è stato educato fin da piccolo.

Durante le prime settimane di vita, il gattino impara direttamente dalla madre ad usare la lettiera; quando porterai a casa il tuo nuovo amico, quindi, ti basterà semplicemente mostrargli l’ubicazione della vaschetta.

Esistono però alcune situazioni particolari in cui il micio può aver bisogno di un po’ di tempo per imparare il corretto utilizzo della lettiera domestica: è il caso, ad esempio, di un gatto randagio o selvatico (magari già adulto) o di un gattino separato precocemente dalla madre che non ha quindi avuto la possibilità di completare il suo primo, naturale processo di apprendimento.

Come fare

Per abituare il tuo micio alla lettiera, in questo caso, il tuo ruolo sarà molto più determinante, in quanto dovrà colmare la mancanza di un adeguato “imprinting”.

Porta il micio davanti alla lettiera e scava delicatamente nella sabbietta con un dito proprio come farebbe un gatto: in questo modo, potrai mostrare al tuo piccolo amico “come si fa”.

Dato che i gatti si liberano solitamente dopo aver fatto attività fisica, giocare con lui accanto alla lettiera può favorirne l’utilizzo al momento giusto.

Per incentivare l’abitudine alla lettiera, è importante che questa sia sempre all’altezza delle aspettative del tuo gatto.

Caratteristiche della lettiera

Posizionala in un luogo silenzioso e appartato e tienila sempre scrupolosamente pulita. Fai attenzione anche al tipo di prodotto: una lettiera sgradita – troppo profumata, ad esempio – è sufficiente a distogliere il tuo gatto dalle buone abitudini spingendolo a cercare un altro posto per i suoi bisogni.

Le tue reazioni, a tal proposito, possono rivelarsi decisive: sgridare o punire il micio per aver sporcato fuori dalla lettiera può spaventarlo, confonderlo o rafforzarlo nel suo errore.

L’atteggiamento positivo, invece, consiste nel lodarlo e coccolarlo quando usa la lettiera; nel caso in cui lo si sorprenda a liberarsi nel posto sbagliato, invece, bisogna immediatamente portarlo alla cassettina, in modo da fargli capire dove ha sbagliato.

Se hai più gatti, prevedi una lettiera per ognuno: oltre ad essere molto pulito, il gatto è un animale territoriale che mal sopporta la condivisione degli spazi strettamente personali.

No Comments
Comunicati

Made Rural incontra il profumo del Veneto con La Dispensa di Patrizia

“I sapori della tradizione”
Lo sai bene tu che mi leggi da un pochino che infilarmi nei dietro le quinte delle realtà produttive locali è diventato un mio piccolo marchio di fabbrica, una caratteristica che mi contraddistingue. Scoprire il percorso che ha portato un’impresa al successo, è per me fonte di grande stimolo e ispirazione, nonché l’apoteosi della mia attività di local blogger.

Ed è grazie alla famiglia Baraldo, che La Dispensa di Patrizia è la fondatrice, se oggi posso aggiungere un nuovo tassello alla mia conoscenza del territorio. Il Veneto operoso che amo raccontare, così ricco di ingegno e passione da cui mi faccio volentieri coinvolgere e che non manco di riversare in queste pagine.

Un’azienda giovane e dinamica che ha improntato tutto il suo essere come continuo di un’idea messa in opera anni fa dal suo fondatore. La politica aziendale è basata principalmente sul rispetto della terra, anima e fattrice di ogni cosa, e sul rispetto dei suoi frutti e dei suoi tempi.
Elemento fondamentale per le produzioni è la qualità della materia prima che viene programmata e controllata dalla scelta del seme al raccolto, a cui va aggiunta una produzione artigianale di conservazione.

Come una vecchia bottega piena di storie, sapori e profumi, cibi venduti in cartocci di carta, rapporti umani e tempi dilatati, “La Dispensa di Patrizia” è una pausa ricca di cose buone, è il profumo del Veneto, materie prime di eccellenza.

È questo il benvenuto de La Dispensa di Patriziail nuovo concept dell’azienda agricola Baraldo di Pernumia, un progetto lungo ben 4 anni e iniziato nel 2014; esso ha richiesto tanti sforzi, prove su strada e altrettante conferme. Un progetto iniziato da pionieri nel settore, un nuovo tassello di eccellenza che stanno trasformando questo lembo ai piedi dei Colli Euganei in un vero e proprio Paradiso Gastronomico.

Ci sono prodotti che nella dispensa non possono mancare, A volte percorriamo tanti e trafficati chilometri per trovare la qualità ed il gusto dei piatti, l’amore per il cibo e la volontà di una costante ricerca della qualità e del prodotto, hanno fatto della Dispensa di Patrizia, una miniera di preziosi elementi.

Nulla è lasciato al caso. Ogni singolo ingrediente è frutto dell’orto della Agricola Baraldo e di una ricerca gastronomica costante e attenta al territorio per scoprire piccole produzioni artigianali sempre di altissimo livello.
La Dispensa di Patrizia propone una fusione di sapori tra territorio e creatività, fatta di ingredienti molto freschi a partire dalle verdure che sono totalmente di produzione propria, oggi vogliamo darvi un piccolo assaggio, continua…

FonteMade Rural

No Comments
Comunicati

Alice Caioli: da oggi in radio il brano in gara al Festival di Sanremo 2018 nella categoria Nuove Proposte, accompagnato dal videoclip ufficiale

La giovane artista siciliana in gara alla 68^ Edizione del Festival della Canzone Italiana tra le Nuove Proposte con l’etichetta Round 35.


Firmata dalla stessa Alice Caioli insieme a Paolo Muscolino, che ne ha anche curato la produzione. La canzone è un’intensa ballad dal forte impatto melodico, ricca di suggestioni elettroniche e dal sapore r’n’b.

Il brano scelto dalla Commissione capitanata dal Direttore Artistico Claudio Baglioni, parla di lei e del proprio vissuto in relazione al mancato rapporto con il padre. Una finestra come portale attraverso cui mettersi in contatto con la figura paterna. “Specchi rotti” è la metafora della discrepanza tra la percezione di se’ allo specchio in una visione intatta, solida e perfetta e quella che è invece la vera essenza, spesso frammentata e a pezzi.

Il video, per la regia di Alberto Cosenza, è stato girato a Castel di Tusa, in provincia di Messina, presso la struttura Atelier sul Mare, un museo albergo dove 22 delle sue stanze sono vere e proprie “camere d’arte” in quanto ideate da artisti di diversi campi.

La torre di Sigismondo” è la camera in cui sono ambientate la maggior parte delle scene del video ed è firmata dall’artista cineasta Raùl Ruiz. Il fulcro della stanza, dalle pareti nere e nude, è costituito da un grande letto rotondo girevole di tre metri di diametro, che occupa quasi tutto lo spazio della torre. Ma ecco l’artificio che diventa arte e bellezza: in contrasto con l’idea di uno spazio di reclusione, il soffitto si apre completamente, donando all’ospite attore/spettatore la possibilità di rinascere, di vivere il passaggio salvifico dalle tenebre alla luce, e metaforicamente il letto bianco diviene quella luna che, con il soffitto aperto, illuminerà il cielo stellato. Quell’enorme finestra in cima alla stanza ricorda proprio la stessa finestra citata da Alice nel suo brano.

No Comments
Comunicati

News contabili, fiscali, lavoro GB – Settimana n. 4 anno 2018

F24 2018: Creazione e prenotazione del modello (22/01/2018)

In Dichiarazioni GB con semplici passaggi è possibile gestire la creazione di un modello F24. Inseriti i codici tributo, si può procedere alla produzione e alla trasmissione telematica della delega.

L’inserimento dei codici tributo avviene in maniera controllata e gli stessi possono essere indicati direttamente nelle sezioni di appartenenza.

Sezione Erario: per i versamenti Irpef, Ires, Iva e ritenute;

Sezione Inps: per i versamenti Inps;

Sezione Regioni: per le imposte regionali (Irap e addizionale regionale all’Irpef);

Sezione Imu e altri tributi locali: per le imposte comunali;

Sezione altri enti previdenziali e assicurativi: per i versamenti ad altri enti.

 

Caso pratico: Fattura da rettificare, invio Spesometro 2° Periodo (23/01/2018)

Ho effettuato l’invio del file per lo Spesometro del 2’ periodo di un mio cliente. Mi sono accorto che è stato commesso un errore contabile in una fattura già trasmessa. Come devo procedere per rettificare la fattura inviata?

Entro il 28 Febbraio 2018 (termine ultimo per la trasmissione dei dati fatture relativa al secondo semestre) è possibile rettificare i dati inviati nel 1° semestre senza che vi siano sanzioni (articolo 1-ter, legge di conversione del decreto fiscale 148/2017).

Per “sistemare” l’errore commesso, occorre:

  • modificare in prima nota la registrazione della fattura
  • accedere all’applicazioni “Dati Fatture” nel periodo della modifica
  • creare un nuovo File di Rettifica, che conterrà solamente la fattura modificata e il riferimento della fattura da rettificare del file precedente
  • e trasmetterlo.

 

Caso pratico: creazione e invio file telematico da F24 (24/01/2018)

Devo inviare telematicamente un modello F24, ma non so come fare. Come si gestisce questa procedura all’interno dell’Applicazione F24?

La creazione del File telematico di un modello F24 si esegue direttamente all’interno dell’Applicazione F24.

I passaggi da eseguire sono i seguenti…

Regime Forfetario: Emissione fatture con Ritenute Previdenziali (25/01/2018)

Con l’articolo 9 – commi da 54 a 89 – della Legge 90/2014 si è data la possibilità a persone fisiche esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo che rientrano entro parametri previsti la possibilità di avvalersi al regime forfetario, con la possibilità di avere una serie di semplificazioni sia contabili che fiscali.

Nel caso un professionista aderente al suddetto regime sia soggetto anche all’applicazione delle ritenute previdenziali, è possibile tramite Fatturazione GB indicare la relativa percentuale della ritenuta da detrarre in fattura, oltre a eventualmente personalizzare la dicitura della cassa applicata.

Per poter effettuare questa tipologia di fattura, accediamo alla Fatturazione GB da ContBil –Fatture – Fatture Professionisti

Caso Pratico: Fattura acquisto da Professionista (26/01/2018)

Devo registrare la fattura di acquisto emessa da un Professionista. Cosa devo indicare in anagrafica per una corretta gestione del soggetto “percipiente”? Quali sono le causali da utilizzare per avere il collegamento con la gestione Percipienti e la CU?

Entro il 7 marzo 2018, i sostituiti d’imposta che hanno corrisposto nel 2017 compensi a lavoratori autonomi e/o professionisti o corrisposto provvigioni ad agenti e rappresentati di commercio, sono obbligati ad inviare all’Agenzia delle Entrate le certificazioni delle ritenute d’acconto versate.

La Gestione Percipienti in GB…

Leggi gli articoli completi sul sito ufficiale del  software per commercialista  INTEGRATO GB, prodotto da GBsoftware S.p.A.

No Comments
Comunicati

Sci alpinismo in notturna a Forni di Sopra

  • By
  • 27 Gennaio 2018

Si rinnova sabato 3 febbraio a Forni di Sopra l’appuntamento annuale con la Ski Krono Varmost, una suggestiva gara di sci alpinismo in notturna, con partenza in linea nella cornice del Parco delle Dolomiti Friulane, Patrimonio Naturale UNESCO, in un vero e proprio paradiso geologico, ambientale e naturalistico. Per la prima volta, quest’anno le prove in programma saranno due: la Ski Vertical Varmost e la Ski-Raid Varmost.
La Ski Vertical Varmost è una gara individuale con partenza alle ore 17 a quota 930m nei pressi della stazione a valle della seggiovia quadriposto di Forni di Sopra. Si sale poi lungo un tracciato sulle piste sciistiche del Varmost fino all’arrivo alla Malga Varmost a quota 1760m dopo un percorso di 4 km su un dislivello complessivo di 830m.
La Ski-Raid Varmost è una prova a coppie con partenza alle ore 17,30, a piedi con sci nello zaino, nei pressi del parcheggio in località Santaviela a quota 920m. Il percorso si snoderà poi lungo le piste sciistiche del Varmost in parte coincidendo con quello della Ski Vertical. Sono previsti dei cancelli orari dopo due ore e dopo tre ore. Le coppie che non riuscissero a rispettare i limiti saranno costretti ad abbandonare la gara. L’arrivo è previsto alla Malga Varmost a quota 1760 dopo un percorso di 15km e un dislivello di 2000m.
Dalle ore 19 previsto un pasta party e a fine gare le premiazioni e un concerto rock. Info e iscrizioni sul sito www.for-adventure.it. L’iscrizione comprende assistenza e ristoro lungo il percorso e un pasto a fine gara.
Forni di Sopra fa parte del network internazionale
Alpine Pearls, impegnato da dieci anni nello sviluppo di un turismo sostenibile sulle Alpi, in località raggiungibili anche senza l’auto e in grado di offrire proposte eco-compatibili e soluzioni di mobilità innovative nel rispetto totale dell’ambiente. L’area sciistica del Varmost vanta le piste più alte e lunghe del Friuli Venezia Giulia dalle quali si può godere il magnifico panorama che spazia dalle Tre Cime di Lavaredo allo scenario delle Dolomiti Friulane.

(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: OfficineKairos.it)

No Comments
Comunicati

Gravina FIGC, Respinte le richieste del numero uno del Coni

Respinte le richieste del numero uno del Coni dopo l’incontro avuto con Gabriele Gravina, Cosimo Sibilia e Damiano Tommasi. Poi l’attacco a Tavecchio: “Disconosce le regole”.

ROMA – Il Coni chiede il rinvio delle elezioni per la presidenza alla Figc, ma i tre candidati dicono no. E’ l’esito dell’incontro avuto tra il numero uno dello sport italiano, Giovanni Malagò, e i candidati Gravina, Sibilia e Tommasi.

elezioni-figc
“Malagò ci ha chiesto di rinviare l’assemblea elettiva di lunedì per aspettare l’evolversi della situazione presso la Lega di Serie A. Questa proposta non è stata accettata da nessuno dei tre candidati, l’assemblea ormai è incardinata e si terrà regolarmente”. Lo ha detto Gabriele Gravina, numero 1 di Lega Pro, uscendo dall’incontro. “Poi c’è anche un altro passaggio fondamentale: io e Tommasi (quest’ultimo non fa passi indietro, ndr) dobbiamo incontrare la Lega di A e quella di B e quindi faremo anche una verifica con le altre componenti – aggiunge Gravina -. L’assemblea comunque è incardinata e ci sarà, diventa complicata annullarla, non è nelle nostre disponibilità. Lì i candidati assumeranno una propria responsabilità di fronte a quello che Malagò ci indicherà sabato mattina. Decidere di fare un passo indietro lunedì? Lo valuteremo e decideremo, ma per il momento non è una ipotesi percorribile. I delegati potrebbero indicare o meno la strada da percorrere”.

Sulle stessa lunghezza d’onda le dichiarazioni di Cosimo Sibilia: “Malagò ci ha chiesto di riflettere su un eventuale rinvio delle elezioni Figc, ci sono delle difficoltà procedurali. Per quanto riguarda la Lnd abbiamo preso atto di questa richiesta ma crediamo sia un percorso complicato quello del rinvio, non so se ci sono le condizioni tecniche”.

“E’ stato ipotizzato un rinvio delle elezioni su cui ci siamo riservati di fare una riflessione e di risentirci prima dell’assemblea. Personalmente non so se sia rinviabile l’assemblea della Figc, dobbiamo approfondire e poi vedremo”. Sono le parole del presidente dell’Assocalciatori, Damiano Tommasi. “Non sapevo di questa ulteriore diffida decisa in Giunta, non so se sia possibile rinviare una volta convocata l’assemblea. Devo capire se questo vuol dire riavviare l’intero procedimento elettorale”.

MALAGO’: “TAVECCHIO SU SERIE A DISCONOSCE LE REGOLE” –  “Alla lettera che abbiamo inviato lo scorso 5 gennaio non c’è stata una risposta formale da parte della Figc: questo vi fa capire lo stato dell’arte e noi siamo dispiaciuti. In Lega di A al momento c’è un commissario straordinario (Carlo Tavecchio, ndr) che dovrebbe ottemperare a delle regole che per primo sta assolutamente disconoscendo”, è il duro commento di Giovanni Malagò. “Tavecchio doveva rendere pubblica la lettera del 5 ma nessun candidato ne era a conoscenza – ha osservato Malagò -. La Figc sta permettendo da moltissimi mesi che la Lega di A disconosca le regole del nostro mondo e in particolare della federazione stessa: la persona che dovrebbe adoperarsi per risolvere questo problema e non lo ha mai fatto, e neanche mai posto, è il presidente dimissionario e commissario straordinario Tavecchio.
È un problemino, anzi un problemone, che non è stato preso in considerazione e sistematicamente disatteso”.

La Lega di A è “in una situazione illegittima, non ha rispettato il suo dovere come hanno fatto le altre leghe. Per una questione di quieto vivere e di buonsenso, e per non far vedere soprattutto in un momento in cui tutto il mondo si ferma e non litiga e cerca di fare la pace, e il mio riferimento vale perché il Coni si sta per trasferire a PyeongChang per le Olimpiadi invernali, è stato deciso di dare 30 giorni alla federazione per sistemare questa vicenda” ha aggiunto  parlando della situazione della Lega di A, senza rappresentanti da quasi un anno. “Molti membri di Giunta già ieri a Firenze volevano procedere al commissariamento senza aspettare questo tempo, ma ritengo sarebbe stato un errore perché non è possibile impedire l’assemblea alla Lega di A, il Coni non ha questo tipo di potere giuridico. Siamo tutti in partenza per Olimpiadi, c’è una tregua sancita in tutto il pianeta, detto questo io vi do una mano per uscire dalle sabbie mobili, ma voi tirate su la vostra mano per farvi tirare fuori. Ho fatto presente ai tre candidati che se la storia della Lega di A, che non dipende da loro, non si sistema c’è il rischio che vengano commissariati una volta eletti. Il Coni da questa storia non torna indietro come è giusto che sia perché sennò perdiamo credibilità perché è un nostro dovere come ente vigilante”.

LA NOTA UFFICIALE DEL CONI –  ”In caso di inadempienza da parte della Lega Serie A della mancata elezione del Presidente e dei due rappresentanti in Consiglio Federale entro 30 giorni a partire da oggi, il Coni non potrà esimersi dall’assumere nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio i necessari provvedimenti previsti dal vigente contesto normativo, anche in presenza di un presidente regolarmente eletto nell’Assemblea del 29 gennaio prossimo”. Lo si legge in una nota del Coni dopo l’incontro avvenuto oggi con i candidati Figc. “Il Presidente del CONI ha incontrato questo pomeriggio al Foro Italico i 3 candidati alle elezioni della FIGC, Gabriele Gravina, Cosimo Sibilia e Damiano Tommasi che erano stati invitati ieri e avevano aderito con grande disponibilità. All’incontro erano presenti il Vice Presidente Vicario del CONI, Franco Chimenti, il Segretario Generale, Roberto Fabbricini, e il Vice Segretario, Carlo Mornati – continua la nota –  E’ stato convenuto da tutti che l’obiettivo comune è sempre stato quello di trovare un accordo per ottenere il consenso più ampio possibile per il futuro governo federale”.

“Il Presidente Malagò ha messo a conoscenza dei 3 candidati della nuova lettera di diffida inviata oggi alla Figc, così come approvata ieri all’unanimità nella Giunta Nazionale del CONI a Firenze, nella quale si richiama la FIGC ad ottemperare all’adeguamento dello Statuto della Lega di Serie A in base ai principi informatori approvati dal Consiglio Federale il 26 ottobre 2017, non avendo ricevuto alcun riscontro dall’analoga lettera inviata alla Figc lo scorso 5 gennaio”.

FONTERepubblica.it

No Comments
Comunicati

L’alimentazione Grain Free del cane con le crocchette Acana

Il cane discende dal lupo grigio ed è proprio partendo da questo presupposto che nasce l’alimentazione del cane senza cereali Acana.

Il cane discende dal lupo

Il lupo non è certo conosciuto per il suo essere onnivoro, tutt’altro, è un carnivoro. In natura caccia le sue prede e delle stesse mangia tutto e proprio questa scelta gli fornisce una dieta equilibrata e soprattutto appropriata al suo organismo.

Il tratto digerente del cane, è bene sottolineare, è diverso da quello dell’uomo, ecco perché scegliere del cibo secco per cani ricco di cereali è una scelta non appropriata.

Alimenti biologicamente appropriati

A tal proposito Acana ha studiato una linea di alimenti biologicamente appropriati, cioè che contengono tutto ciò di cui ha bisogno il cane per stare bene.

Ad esempio all’interno delle crocchette Acana è possibile trovare, nel rispetto della proporzione normalmente presente in natura, non semplicemente carne, ma anche fegato, cuore, rene, cartilagine, in questo modo i cani hanno il giusto apporto di vitamine, sali minerali, proteine. Si tratta ovviamente di tutti ingredienti freschi.

Le crocchette Acana grain free

Le crocchette Acana grain free contengono almeno il 50% di carne e sono disponibili in diversi formati.

Ad esempio se il tuo cane fa molto movimento, magari partecipa ad agility dog, la scelta giusta sono le crocchette Acana sport e agility, queste contengono il 75% di carne proprio perché i cani che fanno molto movimento bruciano di più e quindi hanno bisogno di un apporto maggiore rispetto ad un cane con vita sedentaria.

Nelle crocchette 1/3 degli ingredienti sono freschi in modo da apportare nutrienti salienti nella loro forma più ricca mentre 2/3 disidratati per dare il giusto apporto di proteine.

Per i cani anziani

Per i cani anziani sono disponibili le crocchette Acana Senior Dog che contengono pollo allevato a terra e platessa fresca.

Per avere un alimento leggero e allo stesso tempo con un basso indice glicemico vi sono verdure come zucca. Contengono il 65% di proteine di origine animale.

Alimenti per cani cuccioli

Non mancano prodotti selezionati per i cuccioli, come la linea Puppy perfetta per i cani in crescita.

Tutti i prodotti Acana grain free sono realizzati con materie prime di elevata qualità come polli e tacchini da allevamento a terra, manzo cresciuto nelle praterie, pesce pescato nel Pacifico, uova deposte a nido.

Gli allevamenti sono controllati e forniscono prodotti che sarebbero adatti anche all’alimentazione umana.

No Comments
Comunicati

Elezioni FIGC 2018: Sibilia gioca la carta del ribaltone

Un sistema quando non vuole cambiare prova a resistere fino all’ultimo.

E’ una legge di vita, e la storia conferma questa tesi. E’ quello che sta avvenendo nel calcio italiano, dove abbiamo una Lega calcio serie A commissariata all’infinito (con Tavecchio dimissionario in FIGC, che prova a rilanciarsi sulla poltrona di presidente della massima serie), con i club, spaccati in due sul nome del prossimo n.1 della Federcalcio. Non c’era spazio per tre candidature e, invece, giustamente, non ci siamo fatti mancare niente al riguardo. In un Paese normale si sarebbe arrivati ad una candidatura unica per mostrare unità, dopo lo sfascio dell’eliminazione dal Mondiale di calcio di Russia2018. Invece siamo appunto a tre candidati. Sotto il profilo della democrazia, potevano anche essere il doppio o il triplo, ma è innegabile che il buon senso (virtù rara nel mondo del calcio) avrebbe consigliato un solo candidato alla Presidenza.

candidati-elezioni-figc

Andiamo per gradi: Cosimo Sibilia senatore della Repubblica per Forza Italia (tra l’altro non si è compreso ancora se sarà candidato per le prossime politiche) appena 18 mesi fa era commissario straordinario della LND in Campania e non era neppure così popolare tra gli addetti ai lavori. Poi, con un colpo a sorpresa, prima è riuscito a diventare presidente della LND, scavalcando il presidente uscente Cosentino (fino a pochi giorni prima del voto saldamente sulla poltrona dei Dilettanti), poi ha sostenuto Carlo Tavecchio lo scorso 6 marzo, per arrivare successivamente a dimissionarlo, dopo essere stato il suo più grande elettore. Adesso con una esperienza inferiore ai due anni ci prova anche per la FIGC.
Che dire, tutto è possibile nella vita, però ci sembra auspicabile una maggiore esperienza (sotto il profilo dirigenziale), così come una maggiore “neutralità” politica.

elezioni-figc-candidati

Damiano Tommasi: è stato un bravo calciatore (prima a Verona poi a Roma). Da sempre è un personaggio dalla “faccia pulita”. Ha sostenuto, senza se e ma, Andrea Abodi (attualmente presidente del Credito Sportivo), lo scorso 6 marzo, contro il presidente in carica Tavecchio. Oggi si presenta per la Federcalcio; non si capisce se spinto da una legittima ambizione personale o da quella di chi gli è più vicino in Associazione. Viene visto dai club di A (al netto di qualche eccezione) come il classico sindacalista. Un ruolo che poco ha a che fare con temi come economia, marketing, governance, sostenibilità, ecc. Avrebbe più senso vederlo al fianco di Gabriele Gravina nel ruolo di vice-presidente vicario (al posto di Sibilia). Se non vuole spaccare l’AIC consegnandosi ad un’idea di restaurazione nel mondo del calcio, ha solo una opzione: fare ticket con il presidente della Lega Pro.

figc-candidati-elezioni

Gabriele Gravina, presidente Lega Pro, sulla carta, è quello, tra i tre, con il minor numero di consensi elettorali (in partenza). Ma questo aspetto, meramente numerico, non deve ingannare i meno attenti.

Sta provando, Sibilia permettendo (domani si parla di una sua visita al presidente del CONI Giovanni Malagò), a chiudere l’accordo con Damiano Tommasi. Ci sembra l’ipotesi migliore (per non dire più naturale) tra quelle praticabili sulla carta. Gravina ha un modus operandi da politico navigato, è un “pacificatore” ed è pervaso sinceramente da una gran voglia di fare, oltre che di cambiare il sistema (soprattutto le storture di questo calcio). Nella precedente tornata elettorale ha sostenuto continuamente Andrea Abodi, pur sapendo di percorrere una strada impossibile. Ha dimostrato in tal senso grande coerenza e affidabilità.

Sarà per questo che qualcuno (che invece le vuole mantenere in vita) gli sta facendo una guerra senza quartiere. Ma questa guerra di posizionamento aiuta più Gravina, che gli altri due candidati: Tommasi non è un politico, Sibilia invece si sta muovendo troppo a livello politico (nei palazzi delle istituzioni), e non sta investendo il tempo a disposizione per far parlare di più del suo programma. Al momento non pervenuto, se non a parole su qualche quotidiano. E l’incontro di domani da Malagò al CONI non lo aiuta ulteriormente. Al di là dei sorrisi e delle pacche sulle spalle, il n.1 del CONI quando c’è una elezione federale è, per natura delle cose, “laico”.

Gravina invece ha investito molto sul programma elettorale, il più completo e dettagliato dei tre in gara. Se già qualcuno dei 275 delegati decidesse di leggerlo, potrebbe portare a casa voti ulteriori il prossimo 29 gennaio.

 

FONTESporteconomy.it

No Comments
Comunicati

Valore BF, partner e rivenditore SolidWorks, lancia il progetto “Com’è fatto con SolidWorks”

Valore BF, storica azienda di Varese, ci accompagna alla scoperta della suite SolidWorks con “Com’è fatto con SolidWorks”

Valore BF, solida azienda con sede principale a Gallarate (Varese) è rivenditore e partner di SolidWorks, leader nella progettazione 3D. Con l’obiettivo di offrire un servizio di qualità a progettisti e curiosi ha avviato a Gennaio 2018 la video serie Youtube “Come è fatto con SolidWorks”.

Valore BF di Varese, rivenditore e partner SolidWorks per Nord Italia e Svizzera Italiana lancia l’iniziativa “Come è fatto con SolidWorks”

Valore BF, partner e rivenditore SolidWorks e leader da 30 anni nell’ambito della rivendita di stampanti e multifunzioni a Varese, Lombardia e Triveneto ha avviato l’iniziativa Come è fatto con SolidWorks.
Il progetto sarà composto da 3 video pillole e un webcast al mese e ha l’obiettivo di esplorare le funzionalità e i benefici ottenibili dalla Suite di prodotti SolidWorks: SolidWorks CAD 3D, SolidWorks Simulation, SolidWorks PDM, SolidWorks CAM, SolidWorks Visualize, SolidWorks Composer, SolidWorks Electrical, SolidWorks Inspection e SolidWorks MBD.

Segui la rubrica video “Com’è fatto con SolidWorks” sulla progettazione 3D, commenta e consiglia i tuoi temi di interesse: tecnici specializzati Valore BF SolidWorks ti risponderanno con nuove video pillole e webcast.

Valore BF, rivenditore del software 3D SolidWorks lancia la serie di webcast e video pillole “Come è fatto con SolidWorks”

ValoreBF di Gallarate, rivenditore e partner SolidWorks per il Nord Italia e Svizzera Italiana, ha avviato la serie di video pillole e tutorial “Come è fatto con SolidWorks”.

La video serie Youtube sarà composta da un tutorial e tre video pillole al mese e si propone di accompagnarci alla scoperta delle sfide della progettazione 3D e delle funzionalità e benefici del portafoglio di prodotti SolidWorks. Segui la video-serie e scopri assieme agli specialisti tecnici SolidWorks di Valore BF come migliorare la produttività, l’accuratezza e l’efficacia del processo di sviluppo prodotti, dalla progettazione alla manifattura.
Valore BF, che opera a Varese, Milano, Padova, Treviso, Bologna, Novara e Canton Ticino, vi da appuntamento al 29 gennaio per il primo tutorial.

Cosa aspetti? Iscriviti al nostro canale Youtube e naviga nel mondo della progettazione 3D Valore BF sul nostro sito!

No Comments
Comunicati

L’Avvocato online: come smontare le bufale della giustizia fai da te

Fino a qualche anno fa in pochi avrebbero “osato” cercare un avvocato online. L’Italia è un Paese tradizionalmente restio alle innovazioni ma questo non vuol dire ovviamente che, con i dovuti ritmi, non ci si evolva superando inutili reticenze e diffidenze. Oggi grazie ad internet è possibile contattare avvocati online e ricevere pareri legali veloci anche su materie piuttosto specializzate.

C’è da dire però che l’apertura di internet al mondo della consulenza legale ha incrementato anche il rischio di fake news giuridiche. La giustizia a portata di click può infatti avere come effetto collaterale il diffondersi di siti giuridici poco seri che diffondono bufale e false sentenze basate su casi inventati. I Social fanno il resto: catene allarmistiche diventano velocemente virali.

Chi di voi navigando in rete alla ricerca di informazioni o pareri legali non ha mai letto della possibilità di divorziare con meno di 20 euro ad esempio? Per non parlare di presunti divieti di correre a piedi in presenza di autovelox o di regalare soldi ai matrimoni nella classica busta per gli sposi. Alcuni siti, che promuovono di fornire pareri legali online gratuiti, lanciano false notizie riportando anche numeri di sentenze non corrispondenti alla realtà ovviamente. Se vengono richiesti pagamenti anche solo per ricevere il preventivo legale online è meglio diffidare: può essere un campanello d’allarme di un servizio non professionale e poco serio. Meglio focalizzare la ricerca dell’avvocato online solo su siti di settore altamente specializzati e non su portali generici che offrono questo in concomitanza con altri servizi eterogenei.

Avvocato online risponde: casi veri e consulenza specializzata a portata di click

Il consiglio in questo senso è quello di affidarsi solamente a siti specializzati nella consulenza legale. Aldilà dei singoli portali personali degli studi legali, oggi esistono infatti piattaforme con nominativi di avvocati da tutta Italia. In pochi click è possibile trovare l’avvocato online specializzato per risolvere il proprio caso.

No Comments
Comunicati

Soluzioni d’arredamento per la casa dei tuoi sogni a Genova

Scopri le soluzioni d’arredamento pensate per te da Bandini Arredamenti.

A Genova e provincia i tuoi spazi esprimono te stesso! Progetta la tua casa o il tuo locale commerciale con l’aiuto di esperti interior designer di Bandini Arredamenti

Gli spazi in cui vivi, la casa, il negozio, l’ambiente di lavoro, rappresentano te stesso, le tue abitudini personali e i tuoi gusti! Lascia che nella progettazione dei tuoi spazi ti sostengano figure professionali di interior designer, abili nel guidarti verso le scelte più idonee a soddisfare le tue esigenze di tutti i giorni! Bandini Arredamenti mette a disposizione per te i suoi professionisti dell’arredamento, a Genova e provincia, i quali ti seguiranno durante tutto il percorso che ti porterà ad arredare tutti i tuoi spazi e le tue stanze!

Visita lo showroom di Via D. Cuneo 356, San Colombano di Certenoli, oppure chiama ora allo 0185971673

In ambito di arredamenti, Genova da anni risponde alle esigenze dei propri cittadini con una delle migliori aziende del settore, Bandini Arredamenti. Qui passione e dedizione per l’arredamento e il design portano, ogni giorno, alla realizzazione delle migliori composizioni di arredamento per interni, mettendo in pratica idee sempre nuove ed originali!

Nel seguirti verso la progettazione e la realizzazione dei tuoi arredamenti, a Genova Bandini Arredamenti personalizza cucine, camere da letto, living room e tutti gli spazi che rappresentano la tua vita quotidiana, allo scopo di esaudire le tue aspettative e farti sentire appagato e soddisfatto ogni giorno della tua vita!

Presso lo showroom di Via D. Cuneo 356, a San Colombano di Certenoli, Bandini Arredamenti espone ogni giorno i migliori prodotti sulla piazza sempre innovativi e di ultima generazione, per rispondere ai bisogni di una moderna concezione di arredamento, quella legata ad uno stile di vita moderno e sempre più veloce.

Affrettati a chiamare lo 0185 971673 per saperne di più e per descrivere le tue idee, Bandini Arredamenti saprà come concretizzarle e farle realtà.

No Comments
Comunicati

Nevralgia del trigemino: le sedi del trattamento

Il professor Ugo Delfino svolge l’attività chirurgica per iltrattamento della nevralgia del trigemino in alcune dellecliniche più rinomate e all’avanguardia del nostro paese.

La prima sede dello studio si trova a Torino, presso laClinica Fornaca di Sessant, situata nel prestigioso quartiere della Crocetta e da sempre punto di riferimentodella medicina e chirurgia torinese. Dotata di sei sale operatorie, tre padiglioni di degenza e 34 ambulatori specialistici, è stata fondata nel 1948 nell’aristocratica Villa Chiesa (oggi Padiglione A) ed è stata ampliata con la costruzione di un nuovo edificio. L’offerta di servizi della Clinica si caratterizza per la qualità dell’attività clinico-diagnostica effettuata da medici di fama internazionale e per gli standard di comfort elevati.

Spostandoci a Milano, Il professor Delfino opera nell’esclusiva sede della Casa di Cura “La Madonnina”, il più importante ospedale privato meneghino. Situato nel cuore della città, si contraddistingue per un’assistenza sanitaria di altissimo livello, la collaborazione dei migliori medici italiani e una storia di accoglienza alberghiera esclusiva, in un ambiente elegante e confortevole.

Sempre nel centro di Milano, a pochi passi dalla stazione di Milano Centrale, troviamo il Centro medico “Unisalus”, la terza sede dello studio medico Ugo Delfino. La sede e le attrezzature altamente all’avanguardia, l’eccellente qualità dei servizi e delle prestazioni, e la presenza diprofessionisti riconosciuti in seno alla comunità scientifica, fanno di Unisalus una delle strutture private più affermate del capoluogo lombardo.

Tutte le sedi dello Studio garantiscono l’altissima preparazione del personale medico e infermieristico e soddisfano le più elevate esigenze di riservatezza e affidabilità: massima attenzione è dedicata alla privacy del paziente e alla personalizzazione del percorso di cura. Strutture che privilegiano il rapporto umano con il paziente, sottolineando la centralità del malato e la sua dignità come persona.

Per maggiori informazioni sui servizi e le attività dello Studio Medico Ugo Delfino per il trattamento della nevralgia del trigemino, visita la nostra pagina dei contatti e scegli la sede a te più vicina.

No Comments
Comunicati

Immobiliare Felicioni – Immobili in vendita Civitavecchia

Concludi il tuo affare in un batter d’occhio

Con l’Immobiliare Felicioni hai a disposizione i migliori immobili in vendita di Civitavecchia

La ricerca di una nuova casa… Esiste momento più difficile nella vita di una coppia, magari con figli? Probabilmente no, dal momento che prevede l’impacchettamento di una intera vita e, cosa da non sottovalutare, un impegno economico molto importante. Proprio per questo, per la scelta della tua nuova casa è sempre consigliabile affidarsi alla professionalità di un’agenzia immobiliare che possa orientarti nel mare magnum degli immobili in vendita. Civitavecchia mette a tua disposizione la professionalità infallibile e altamente competente dell’Immobiliare Felicioni.

Entra in contatto con gli agenti dell’Immobiliare Felicioni chiamando lo 0766 22988 o il 393 9567003

Nel settore degli immobili in vendita, a Civitavecchia l’Immobiliare Felicioni si differenzia per la totale e di lunga data conoscenza del territorio, fattore che permette all’agenzia di essere accanto con cognizione di causa ad ogni suo cliente. Specializzata nel valutare, pubblicizzare e documentare da tutti i punti di vista legali e finanziari gli immobili di cui si occupa, l’Immobiliare Felicioni è anche estremamente dinamica e sbrigativa nella stipulazione di nuovi contratti, formando e aggiornando il suo personale sempre qualificato e competente nella compilazione di tutte le pratiche burocratiche.

La trasparenza è il nostro punto fisso

Scegli chi ha esperienza nella gestione degli immobili in vendita a Civitavecchia, scegli l’Immobiliare Felicioni e ottieni un servizio sbrigativo e completo di tutto, capace di aiutarti a trovare la migliore soluzione ad ogni tua richiesta nel minor tempo possibile! Tutti gli immobili in vendita passano infatti sotto l’occhio attento degli agenti che, dopo un primo colloquio conoscitivo, sapranno con perfezione quale è la casa che fa al caso tuo. Con grande serietà verrà mediata la relazione tra venditore e acquirente delucidando ogni aspetto della compravendita a entrambe le parti.

Chiama lo 0766 22988 o invia una e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] per richiedere tutte le informazioni necessarie.

L’Immobiliare Felicioni si trova in Corso Guglielmo Marconi 17, Civitavecchia.

No Comments
Comunicati

Installazione e manutenzione canne fumarie a Roma

Affidati al leader di settore e scopri il mondo delle canne fumarie

RIS s.r.l. è la ditta specializzata in installazione e manutenzione di canne fumarie capace di dar risposta pratica ad ogni tuo quesito.

L’installazione di una canna fumaria è rapida e veloce quando scegli l’azienda giusta che, oltre alla celerità, potrà anche riuscire a farti ridurre al minimo le spese! Certo, questo è un dono non proprio di tutti, ma lo è sicuramente per i leader dell’installazione e manutenzione di canne fumarie a Roma, RIS S.R.L.

In caso di installazione e manutenzione della canna fumaria della tua abitazione, del condominio o del luogo di lavoro, non esitare a contattare RIS Srl al 339 6361490.

Gli esperti di RIS Srl ti attendono presso gli uffici di Via Castel di Leva 123.

RIS s.r.l. è l’azienda che lavora con passione per la realizzazione e la manutenzione di canne fumarie a Roma da più di dieci anni, ottenendo sempre più prestigio ed esperienza nel settore.

La competenza maturata nel settore ha portato l’azienda a sviluppare una forte conoscenza dei sistemi di intervento tradizionali a cui si è affiancato, nel tempo, un continuo aggiornamento e rinnovamento delle tecnologie e delle strategie scelte per ottimizzare i lavori e l’efficienza dei sistemi di areazione forniti. Livelli sempre più alti di qualità sono stati raggiunti anche grazie alla professionale formazione di tutti i dipendenti che viene integrata periodicamente con corsi di perfezionamento e aggiornamento sia in ambito tecnologico che di sicurezza. I massimi sistemi di sicurezza vengono garantiti e minuziosamente controllati fino alla fine dello svolgimento dei lavori necessari all’installazione delle migliori canne fumarie di Roma, garantendo uno standard di sicurezza molto elevato e duraturo nel tempo.

Anche la tutela dell’ambiente è un parametro rigorosamente rispettato dagli impianti realizzati da RIS s.r.l. perché l’azienda mira al progresso che è dato dal benessere e dalla salute di tutto il pianeta!

RIS Srl non si occupa solo di canne fumarie ma anche di impianti di immissione ed estrazione aria, di smaltimento eternit, di forni a legna e barbecue, di progettazione, di ristrutturazioni edili, e di manutenzioni ordinarie e straordinarie. Le installazioni sono tutte concepite secondo le norme vigenti e con rilascio delle dovute certificazioni, di modo tale da garantire un lavoro correttamente eseguito in termini di sicurezza.

Chiama ora gli esperti di RIS Srl al 339 6361490 per ricevere un’assistenza immediata e di prima qualità!

No Comments
Comunicati

VIRGINIA LANFRANCONI “ABBIAMO LA SOLUZIONE” il nuovo brano dell’elegante cantautrice pop

Ironia naïf e malinconia, che da sempre caratterizzano la personalità della giovane artista comasca, si intrecciano a perfezione in un brano dal sound delicato ma incisivo che offre una visione positivista delle problematiche relazionali della nostra società.

Abbiamo la soluzione” è un brano dalle linee melodiche e musicali sinuose: l’effetto che la canzone vorrebbe produrre nell’ascoltatore è quello di trasportarlo metaforicamente in mezzo ad un lago con le onde che cullano soavemente la piccola imbarcazione. Una visione che richiama la tranquillità, la serenità, la gentilezza. Stati d’animo che si contrappongono alla ormai consolidata frenesia che attanaglia l’epoca moderna. Il brano vuole inoltre, in giusta misura, far sorridere l’ascoltatore attraverso le cadenze e le fioriture che richiamano i classici cartoons.

La canzone è stata composta inizialmente in inglese e francese con il titolo “We’ve got something new for little minds”, ma si è deciso di proporla in italiano per mandar un messaggio più diretto e coinvolgere il maggior numero di persone possibile.

«Il tutto parte da sensazioni conseguenti ad una serie di spiacevoli esperienze personali che hanno annebbiato l’animo, ma grazie alle quali abbiamo aperto gli occhi e ricominciato con più fiducia in noi stessi, per poi sfociare nell’ambito globale delle “persone tossiche”. Da sempre l’interazione con la gente è un problema comune, andare d’accordo non è per nulla facile, alle volte, in casi estremi, persino persone che reputavi amiche puntano il dito e ti giudicano con presunzione. La maggior parte di queste comuni “persone nocive”, che nel brano sono chiamate “piccole persone” (come si suole alle volte dire), sfidano qualsiasi logica creando situazioni imbarazzanti, conflitti inutili, difficoltà e soprattutto stress. Tentiamo sempre di instaurare un sano dibattito risolutivo giustificandoci a parole con la coscienza a posto, proviamo a risolvere il discorso facendo ragionare, riflettere… Ma tutto sembra vano. Quale può’ essere quindi il comportamento da assumere in questi casi? La soluzione è apparentemente banale, ma unica, semplice, e alla portata di tutti: un sorriso! Mossa che distacca con gentilezza, non servono ulteriori parole, serve solo aver capito che è inutile continuare a tirare la corda e farsi risucchiare da un vortice senza fine». VIRGINIA LANFRANCONI

Autoproduzione

Radio date: 24 novembre 2017

BIO

Virginia Lanfranconi, classe 1991, intraprende lo studio di canto e pianoforte dalla tenera età, in adolescenza si avvicina al mondo della chitarra ed incomincia a realizzare le prime canzoni. Nel corso del tempo collabora e partecipa vocalmente alla creazione di brani di autori della provincia di Como e dintorni. È cantante frontwoman nei “Musicanti di Javà” dal 2013 al 2017, quintetto acustico (voce, chitarra, fisarmonica, contrabasso, percussioni) il cui repertorio sposa brani della tradizione francese, italiana e inglese; prediligendo tematiche della scuola naturalistica di Émile Zola (povertà, mala, vita di periferia…).

Nel 2014 intraprende uno studio privato del Sound-Engineering. Studia canto dal 2016 con il Maestro e preparatore della voce Maurizio Zappatini. Fonda nel 2017 insieme a Federico Teatini, suo stretto collaboratore, il team di autoproduzione musicale “HUG A DEER”.

Il suo stile è contraddistinto dal binomio ironia naïf e malinconia, come personificazione di due grandi sentimenti da cui nascono ed attingono tutte le varie sfumature di cui è composto il nostro essere, la nostra vita: felicità e tristezza. Un genere di cantautorato moderno negli arrangiamenti, che a destra mira ad un simpatico sano rider/sorrider a cui fa seguito di norma una riflessione; mentre a sinistra tende ad una pungente introspezione, alle volte funesta, alle volte malinconica, creando uno spaccato apparente che in realtàà distante non è.

I brani del repertorio inedito sono in italiano, francese ed inglese.

Di ispirazione profonda sono stati: Edith Piaf, Janis Joplin, Jeff Buckley, Mia Martini, Matia Bazar, CCCP.

Di ispirazione profonda sono: Cristina Donà, Marlene Kuntz, Caparezza, Lady Gaga, Bombino, Red Hot Chili Peppers, Africa Unite.

PARTECIPAZIONI MUSICALI INTERESSANTI oltre ai LIVE nei CLUBS:

– BERN BUSKERS FESTIVAL 2012/2013/2014/2015

– TREMEZZINA MUSIC FESTIVAL 2015

  • MANTOVA CAPITALE DELLA CULTURA D’ITALIA 2016 – MEI

  • MASTERCLASS al C.E.T DI MOGOL AD AVIGLIANO UMBRO – SETTEMBRE 2016 –

  • FIM – FIERA INTERNAZIONALE DELLE MUSICA 2017

No Comments
Comunicati

ERNO “QUALCOSA DA DIRVI” IL NUOVO SINGOLO DAL SAPORE POP RETRO’ DEL CANTAUTORE VARESOTTO

Qualcosa da dirvi” è una canzone che, grazie alla mano esperta della band “Avanzi di Balera” e agli arrangiamenti di Andrea Tabona, è nata e cresciuta nel migliore dei modi. Un pop retrò si mescola ad un messaggio “sottile” che caratterizza però il peso specifico dell’intera canzone. Il tema focale ruota infatti attorno ad una storia d’amore un po’ complessa, toccando con delicatezza il tema dell’omosessualità. Un inno alla felicità e allo stare bene anche se la vita spesso pone d’innanzi degli ostacoli. Il singolo è estratto dall’album di prossima uscita dal titolo “Nestore”.

Etichetta: Top Records

BIO

Ernesto Paolo Crespi, in arte Erno, è un giovane cantautore classe’85. I primi passi di Erno nell’ambiente musicale iniziano nel 2005, quando con l’amico Riccardo Penzo fonda i MonkeyScream, coverband di brani rock. La band riscuote un notevole successo a livello nazionale, complici i live contornati da animazioni e sketch cabarettistici. Nel 2012 il gruppo incide un proprio inedito intitolato “Suoneria” che omaggia il loro animo frizzante e coinvolgente. Il 2015 è l’anno che segna il debutto di Erno nel panorama discografico italiano: insieme alla band “Gli Avanzi di Balera” pubblica con Top Records il suo primo cd di inediti “Caro nemico” con brani composti interamente da lui. Esce nel 2016 su Spotify e Youtube “Il funerale di un cinese”, brano dal pungente doppio senso politically correct, scelto come colonna sonora e sigla per “Corto Maggiore”, storica rassegna cinematografica del Lago Maggiore. In contemporanea al suo percorso musicale, Erno porta avanti altri progetti in campo artistico: veste i panni di speaker radiofonico per il programma “Rassegnata stampa” su NeverWas Radio in onda tutti i Lunedì sera del 2016 e recita nella web serie “La felicità sta nel mezzo”, diretta da Alessio Tamborini e Marco Brienza.

Erno ha, inoltre, varcato numerosi palcoscenici a livello nazionale e internazionale, maturando presenza scenica e forte carisma. Tra i vari live che hanno impegnato Erno citiamo, a livello nazionale, concerti nelle città di Roma, Milano, Venezia, Verona, Torino, Sorrento e numerosissime altre. Si esibisce con “Mai Mai” nel Gennaio 2015 al Teatro Volksburn di Berlino, ospitato all’evento in onore dei 60 anni dalla liberazione della città. Presenti in platea numerose personalità politiche tra cui il premier greco Tsipras.

Contatti e social

Facebook www.facebook.com/ernoegliavanzi/?ref=bookmarks

Instagram www.instagram.com/_e_r_n_o_/?hl=it

Twitter twitter.com/ernosnf

Canale Youtube www.youtube.com/channel/UC6H73lX7jfhgveitED06-Wg

No Comments