Comunicati

Crocchette Carnilove: presentata la nuova linea Grain Free

Carnilove è un noto brand specializzato nella realizzazione di mangimi per cani, il quale ha recentemente presentato una linea di alimenti Grain Free, ovvero preparati senza alcun impiego di cereali.

I cereali non sono adatti ai cani

Si sente dire spesso che i cereali non sono dei mangimi adatti ai cani, e questa non è affatto una mera credenza: i veterinari infatti hanno confermato il fatto che i cereali non siano certo dei nutrienti indicati per questi animali, per tale motivo il loro consumo dovrebbe essere sempre contenuto.

Il cane è un animale che, in natura, si procurerebbe il cibo prevalentemente tramite la caccia, per questo motivo non desta stupore il fatto che sia considerato carnivoro.

D’altronde delle conferme biologiche di questo giungono dall’analisi del suo apparato digerente, il quale è in grado di assimilare con sorprendente facilità muscoli, interiora, cartilagini e perfino delle piccole ossa.

I cereali sono dei mangimi decisamente poco adatti all’alimentazione del cane, d’altronde è molto frequente che i cani che vengono alimentati con importanti quantità di cereali tendono a sviluppare piuttosto celermente dei disturbi.

É soprattutto l’intestino del cane a risentire negativamente di un’alimentazione in cui figurano quantità rilevanti di cereali, senza trascurare il fatto che tali alimenti sono destinati ad innalzare l’indice glicemico dell’esemplare, e anche questo è un aspetto da tenere sempre sotto controllo.

La scelta Grain Free di Carnilove

Sulla base di tali consapevolezze Carnilove ha perfezionato i suoi mangimi: le crocchette Carnilove sono proposte in diverse varianti, e la linea include sia mangimi dedicati agli esemplari adulti che mangimi per i cuccioli, i cosiddetti mangimi per “Puppy”.

Questo aspetto è molto importante, dal momento che gli esemplari molto giovani palesano in genere una sensibilità intestinale molto superiore rispetto a quella degli esemplari adulti, di conseguenza il consumo massiccio di cibi inadatti come quelli a base di cereali può comportare dei problemi rilevanti.

Nel formulare i suoi mangimi Grain Free, Carnilove ha scelto delle fonti proteiche di prima qualità, perfettamente coerenti con le necessità nutrizionali del cane: le crocchette Carnilove sono infatti disponibili nelle varianti al salmone, alla renna, al cinghiale, al tacchino, al fagiano, all’anatra.

Le crocchette Carnilove possono dunque rappresentare un’ottima scelta per chi sta cercando un mangime di base di alta qualità; trattandosi di un cibo secco rappresenta una scelta ottimale anche sul piano della praticità, dal momento che l’alimento si conserva perfettamente anche una volta aperta la sua confezione.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma