Daily Archives

24 Aprile 2015

Comunicati

PRN: DLD a New York: per la seconda volta Burda organizza la conferenza sull’innovazione digitale nella Grande Mela

DLD a New York: per la seconda volta Burda organizza la conferenza sull’innovazione digitale nella Grande Mela

 
[2015-04-24]
 

MUNICH, April 24, 2015 /PRNewswire/ —

Nel 2014, la grande conferenza digitale DLD ha celebrato la sua riuscitissima prima edizione a New York; il 6 e il 7 maggio Hurbert Burda Media riunirà nuovamente i colossi digitali di Europa, Israele e Stati Uniti sulla costa orientale americana. L’organizzatrice della conferenza, Steffi Czerny, accoglierà nello IAC Building, edificio progettato da Frank Gehry, oltre 800 pionieri, investitori, imprenditori, politici e creativi per discutere delle ultime tendenze, degli sviluppi e delle opportunità offerte dal mondo digitale. La conferenza sarà finanziata dal CEO di Burda, il Dott. Paul-Bernhard Kallen, e l’investitore israeliano Yossi Vardi.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150424/740643-a )

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150424/740643-b )

“L’incredibile successo della scorsa edizione di DLD a New York dimostra quanto il marchio e la comunità di DLD siano saldi anche fuori dall’Europa”, ha dichiarato la fondatrice e CEO di DLD, Steffi Czerny. “Il motivo è ovviamente da ricercarsi nel fatto che scegliamo con cura i nostri relatori, identifichiamo immediatamente le tendenze emergenti e trattiamo argomenti che ci aiutano a scolpire il futuro. Sono lieta di portare nuovamente DLD nell’ecosistema esclusivo di New York, con la sua costellazione di media, tecnologia e business. E fedeli al motto “È solo l’inizio” della DLD di quest’anno, già svelato lo scorso gennaio a Monaco, riprenderemo il dialogo con la comunità internazionale di DLD”.

Tra i relatori della DLDnyc ci saranno Nadia Swarovski (Swarovski), Sean Rad (Tinder), Lawrence Lessig (Harvard Law School), Shane Snow (Contently), Anke Domscheit-Berg (Fempower), Till Roenneberg (LMU Munich), Jon Steinberg (Mail Online), Werner Vogels (Amazon), Kristo Käärmann (TransferWise), Vanessa Friedman (New York Times), Lally Weymouth (Washington Post), Bjarke Ingels (BIG), Deepak Chopra (scrittore), Shana Fisher (Andreessen Horrowitz) e Ben Rubin (Meerkat). Anche Arianna Huffington, Presidente ed Editrice dell’Huffington Post, terrà un discorso dal podio della DLD e festeggerà il decimo anniversario della sua piattaforma, ormai celebre in tutto il mondo, proprio durante la conferenza. Inoltre, alla DLDnyc saranno presenti diversi grandi mass media statunitensi come Vice, Hearst, Bloomberg e Vox Media.

Qual è il futuro del giornalismo in quest’epoca di grandi volumi di dati, native advertising, e aggregazione e personalizzazione dei contenuti? E quale sarà, nel marketing di prodotti e contenuti, il ruolo del contatto diretto con i gruppi destinatari, rispetto ai mercati centralizzati? Questi sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati dagli oltre 80 eminenti relatori alla DLD di New York. I temi affrontati includeranno anche FinTech, l’intelligenza artificiale e l’Internet delle cose.

Maggiori informazioni sui relatori e sugli argomenti della DLDnyc che si svolgerà il 6 e il 7 maggio sono disponibili sul sito http://dld-conference.com. Sarà possibile seguire i dibattiti in diretta streaming durante la conferenza dal sito web di DLD all’indirizzo http://dld-conference.com/DLDnyc15#program. Per richiedere un accredito stampa, si prega di inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] entro il 1 maggio.

DLD collabora da anni con una rete di grandi partner del mondo del business e dei media. I partner di DLDnyc sono BMW, Wirecard, Flextronics, L2, Strategy& e Acton.

Informazioni su DLD: 

DLD è la conferenza sull’innovazione e ribalta internazionale organizzata da Hubert Burda Media. DLD Media organizza la grande conferenza digitale DLD a Monaco, la conferenza per le donne DLDWomen, la DLD di New York e una rete di altri eventi internazionali in città come Palo Alto, New York, Londra, Istanbul, Rio de Janeiro e Pechino. Stephanie Czerny, co-fondatrice nel 2005 della Conferenza DLD, è anche il CEO dell’organizzazione. Tra i relatori dei passati figurano Mark Zuckerberg (Facebook), Eric Schmidt (Google), Sean Parker (Napster), Marissa Mayer (Yahoo!), il premio Nobel per la pace Martti Ahtisaari, Dan Kahneman, docente a Princeton, gli autori di best seller Deepak Chopra e Paulo Coelho, e gli architetti Zaha Hadid, Norman Foster e Rem Koolhaas.

Informazioni su Hubert Burda Media: 

Responsabile di oltre 400 tra marchi digitali e cartacei, Hubert Burda Media è uno dei più grandi gruppi tedeschi operanti nel settore dei media. L’attenzione verso un portafoglio digitale e verso il mercato mediatico internazionale le hanno permesso di crescere esponenzialmente negli ultimi anni. L’innovazione è il motore di questa organizzazione che mantiene le proprie radici e i valori di azienda familiare. È responsabile della pubblicazione di oltre 320 riviste in tutto il mondo. Il reparto digitale di Burda comprende aziende di successo in continua espansione che includono piattaforme di marketing ed e-commerce oltre a portali di rating, agenzie e partecipazioni in siti di social media. Burda conta 165 milioni di utenti, circa 40 milioni di clienti paganti e 43.000 inserzionisti. Il suo successo commerciale è merito dei suoi circa 10.000 dipendenti sparsi in tutto il mondo: Burda è attiva in 19 mercati e in particolare in Germania, Europa, Stati Uniti e Asia.

Informazioni di contatto:

Dorothee Stommel
Corporate Communications
Hubert Burda Media
Telefono: +49-89-9250-2065
e-mail: [email protected]
http://www.burda-news.de

No Comments
Comunicati

PRN: Un comitato di studiosi californiani discuterà la vita e l’eredità culturale di Junipero Serra a Roma il 30 aprile

Un comitato di studiosi californiani discuterà la vita e l’eredità culturale di Junipero Serra a Roma il 30 aprile

 
[2015-04-24]
 

La discussione prevista per l’ora di pranzo prevederà anche una sessione di domande e risposte per gli organi di stampa

ROMA, 24 aprile 2015 /PRNewswire/ — Un comitato composto da alcuni dei migliori esperti dei settori di storia californiana, archeologia e del beato Junipero Serra presenterà una panoramica della sua vita e della sua tradizione culturale, e risponderà a domande dagli organi di stampa, a Roma, giovedì 30 aprile.

La presentazione si terrà alle ore 13.00 presso l’Agostiniano, via Paolo VI, 25, nelle adiacenze della Piazza di San Pietro. Sarà servito il pranzo. La presentazione e il pranzo sono sponsorizzati dall’Arcidiocesi di Los Angeles.

Il comitato di presentatori comprende:

Robert Senkewicz, Dottore, insegna storia presso l’università di Santa Clara, California. È uno degli autori della biografia di oltre 500 pagine appena pubblicata Junipero Serra: California, Indians, and the Transformation of a Missionary (Junipero Serra: gli indiani della California e la trasformazione di un missionario) (University of Oklahoma Press, 2015). Il Prof. Senkewicz ha conseguito il proprio dottorato di ricerca presso la Stanford University, ed è l’autore di molte pubblicazioni su Serra e sulla storia della California, compresi i periodi spagnoli, messicani e della corsa all’oro.

Rose Marie Beebe, Dottore, è professoressa di Letteratura spagnola presso l’università di Santa Clara. Ha conseguito il proprio dottorato di ricerca presso la Stanford University ed è una delle autrici, insieme al professore Senkewicz, della nuova biografia di Junipero Serra. Ha inoltre tradotto anche le lettere e le omelie di Serra, e! le sue ricerche comprendono anche la California dei periodi spagnoli e messicano.

Ruben Mendoza, Dottore, è Professore nel Programma di Archeologia, Divisione di Studi Sociali, Comportamentali e Globali presso la California State University, Monterey Bay, di cui è stato uno dei membri fondatori della facoltà. Il Professor Mendoza è stato a capo di diverse ricerche archeologiche di rilievo e di progetti di conservazione presso le missioni San Juan Bautista, San Carlos Borromeo de Carmelo, e Nuestra Senora de la Soledad, tra gli altri, e del Royal Presidio di Monterey che di recente ha portato alla scoperta in tandem delle case cristiane di culto dell’inizio dell’era di Serra in California datate dal 1770 al 1772. Tra le sue pubblicazioni recenti ci sono California Missions Source Book (Il libro delle fonti delle missioni della California) (con David McLaughlin), e le sue ricerche e pubblicazioni precedent comprendono opera dedicate all’etica della ricerca antropologica nelle comunità degli Indiani d’America, e su arte, cultura e tecnologia dei Nativi Americani nell’America Settentrionale e nell’America Latina.

Monsignor Francis J. Weber, Dottore, è autore di oltre 100 libri, molti dedicati ad aspetti della storia cattolica della California. Tra i suoi libri vanno annoverati The Life and Times of Junipero Serra (La vita e i tempi di Junipero Serra), The Missions of California (Le missioni in California), e la Encyclopedia of California’s Catholic Heritage (1769 to 1999) (Enc! iclopedi a dell’eredità culturale cattolica della California (dal 1769 al 1999)). Per cinque decenni ha ricoperto il ruolo di Archivista presso l’Arcidiocesi di Los Angeles. Monsignor Weber ha anche insegnato storia al Queen of Angels Seminary a Los Angeles e ha ricoperto il ruolo di presidente della Association of Catholic Diocesan Archivists (Associazione di Archivisti Cattolici Diocesani). Ha studiato Storia della Chiesa sotto la guida del leggendario John Tracy Ellis presso The Catholic University of America.

Gli organi di stampa e gli studiosi interessati a partecipare devono confermare la loro presenza non appena possibile al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]

CONTATTI: 
Carolina Guevara
Ufficio: +1-213-637-7253
[email protected]

Monica Valencia
Ufficio: +1-213-637-7254, Cell: +1-310-714-0503
[email protected]

No Comments
Comunicati

Spazzatura Kilometrica 2015

Terreno di gara le strade dei Comuni di Cuasso e Valganna, alle quali si aggiungono quest’anno quelle di Porto Ceresio. Divise in tratti da 500 metri, offriranno “tesoro” da raccogliere ai cinque componenti di ogni squadra che avranno due ore di tempo per differenziarla al meglio dividendo plastica, vetro e secco. Le tre squadre che otterranno il miglior punteggio, calcolato sommando la quantità di spazzatura raccolta e la qualità della differenziazione, si aggiudicheranno una vacanza all inclusive di una settimana in uno dei meravigliosi Hotels e Resorts Delphina in Sardegna, viaggio compreso!

Potranno partecipare anche gli amanti della MTB (il 19 aprile) con una gara dedicata messa in opera da Valceresio Bike.

In crescita anche le opportunità per i subacquei: quest’anno la pulizia dei laghi raddoppia. I sub di GODiving, infatti, puliranno i fondali del Lago di Ghirla il 19 aprile e quelli del Lago di Lugano il 26 aprile, sotto al bellissimo lungolago di Porto Ceresio.

Iscrizioni su http://www.on-va.it/spazzatura-kilometrica-2015/ e www.godiving.it.

No Comments
Comunicati

GUSTO E QUALITÀ AL NIQUESA HOTEL HELVETIA & BRISTOL DI FIRENZE – Alla scoperta dei migliori vini con la Cantina Solive

Roma, 15 aprile 2015 Il Niquesa Hotel Helvetia & Bristol nel cuore di Firenze, giovedì 16 aprile dalle ore 16:00, offre un’esperienza di qualità per tutti gli amanti del vino. La Cantina Solive propone al pubblico i suoi vini, espressione della migliore Franciacorta: Brut, Satèn, Rosé, Pas dosé, Giòsep millesimato, Vino base.

Un viaggio per scoprire e apprezzare i profumi e i sapori dei migliori vini, seguendo itinerari nei quali il buon gusto è protagonista incontrastato.

Condurrà la degustazione Gian Mario Bariselli, patron Solive, che propone una verticale delle annate 2005, 2007 e 2009, sciabolando sui lieviti.

Grande cucina, grandi vini. La serata diventa una singolare esperienza di gusto fra le bollicine Solive e i rossi della Fattoria Viticcio per esaltare i piatti del Ristorante Hostaria Bibendum.

Niquesa Hotel Helvetia & Bristol di Firenze, sorge in un magnifico edificio dell’Ottocento, da poco restaurato, a due passi dal Duomo, e oltre ad essere una delle realtà alberghiere di lusso più prestigiose della città, costituisce anche un importante simbolo della storia fiorentina. I suoi spazi eleganti e raffinati hanno accolto, fin dalla seconda metà dell’Ottocento, illustri rappresentanti dell’elite internazionale: dai premi Nobel Pirandello, Montale, Enrico Fermi, Bertrand Russell e Gorbachev, ai membri dell’aristocrazia internazionale che hanno eletto l’Hotel a propria dimora privata, conquistati dalla sua posizione privilegiata e dal servizio d’eccellenza. L’Hotel offre ai suoi ospiti ampie stanze arricchite da oggetti d’antiquariato, suite panoramiche, che incorniciano la veduta della Cupola del Duomo, un indimenticabile Giardino d’Inverno con soffitto a vetro in stile liberty e salotti impreziositi da pregiati dipinti seicenteschi.

Niquesa Hotel Helvetia & Bristol – un albergo Niquesa

Il Niquesa Hotel Helvetia & Bristol, storico palazzo dell’ Ottocento nel cuore di Firenze, fa parte del gruppo Niquesa. Niquesa Hotels ha sviluppato con cura una serie di cinque palazzi storici restaurati in alcune delle città italiane più importanti a livello culturale come Roma, Firenze, Siena e Vicenza. Ogni albergo Niquesa unisce la propria peculiarità inimitabile alla tradizione e allo stile, offrendo cordialità, e un’ospitalità accogliente dal gusto propriamente internazionale.

www.niquesahotels.com/helvetia

 

Per informazioni e prenotazioni:

Niquesa Hotel Helvetia & Bristol

Via dei Pescioni, 2 – 50123

Ph. +39 055 26651 | Fax +39 055 288353

General Manager Stefano Venturi

Reservations Office

Ph. +39 055 2665555 | Fax +39 055 2399897 [email protected]

 

Ufficio stampa: IMAGINE Communication

Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma

Tel. (+39) 06.39750290

Lucilla De Luca [email protected]

www.imaginecommunication.eu

 

No Comments
Comunicati

Il distretto scolastico elementare Chula Vista impiega Lync 2013 e i telefoni IP Snom

snom_logoIl più grande plesso di scuole elementari della California aggiorna la propria infrastruttura telefonica migrando da un centralino IP tradizionale alla piattaforma per le telecomunicazioni Lync 2013 per incrementare la flessibilità e la collaborazione tra gli istituti

Berlino e Londonderry, N.H. – Snom Technology, produttore leader di telefoni IP da tavolo e cordless IP DECT per l’uso aziendale, annuncia l’avvio di un importante progetto che prevede l’implementazione della soluzione UC Lync 2013 con telefoni Snom UC edition press il distretto scolastico di Chula Vista, il più grande plesso di scuole elementari della California con 45 istituti e oltre 29.000 allievi.

Chula Vista ha dato avvio ad una graduale migrazione a Lync nel 2013. Una volta completata, l’installazione conterà oltre 3000 terminali e assicurerà all’intero distretto strumenti adeguati per una collaborazione ottimale tra tutti gli istituti del plesso, al fine di garantire il successo degli allievi. L’obiettivo di Chula Vista é di investire nel cloud e in tecnologie IP di nuova generazione e per ridurre i costi, incrementando la collaborazione e la flessibilità.ChulaVista1

“La nostra priorità era avvalerci di un’infrastruttura di livello enterprise per le telecomunicazioni, beneficiando anche di tutte le feature aggiuntive di Lync, tra cui la messaggistica istantanea, la condivisione del desktop, le conferenze ed il monitoraggio delle presenze”, afferma Dennis Kao, Analista di Sistema del distretto scolastico.

A conclusione del processo di valutazione dei terminali IP più adatti, il distretto scolastico ha selezionato i telefoni IP Snom 710 e Snom 760 UC edition, qualificati per l’impiego con Lync. “Abbiamo preso in considerazione vari terminali qualificati Microsoft ma abbiamo scelto Snom perché i loro telefoni sono all’avanguardia in termini di funzionalità fruibili,” aggiunge Kao.

Facendo leva sulla flessibilità del firmware dei telefoni Snom, che va ben oltre le funzioni Lync, Chula Vista ha potuto consentire agli utenti di personalizzare impostazioni e impostare le proprie preferenze. Un esempio é il volume della suoneria. Le scuole avevano la necessità di una suoneria di volume inusualmente alto, affinché sia le segretarie sia gli insegnanti potessero udirlo al di sopra del baccano prodotto da centinaia di allievi delle scuole elementari. Inoltre il distretto scolastico ha beneficiato di ulteriori funzioni Snom come il supporto di piú linee, il citofono e la possibilità di inviare avvisi via paging.

“Noi siamo focalizzati sulla combinazione di tecnologie per le comunicazioni e la collaborazione,” afferma Nadahl Shocair, CEO di Snom Technology AG. “Microsoft ha indicato che la prossima release del Lync Server sarà chiamata Skype for Business. Guardiamo con ottimismo alla prosecuzione del nostro rapporto e della collaborazione atta a fornire una soluzione di valore per la telefonia con la piattaforma Skype for Business. Adatti all’impiego con un’ampia gamma di soluzioni di fascia alta, i telefoni IP Snom possono svolgere un ruolo chiave nelle installazioni UC grazie all’eccellente compatibilità garantita attraverso i nostri rigorosi test di interoperabilità. Quale precursore e pioniere del settore, Snom ha riconosciuto il ruolo essenziale che le comunicazioni unificate avrebbero ricoperto attraverso una varietà di piattaforme e componenti che ora fanno parte della nostra quotidianità.”

Oltre alle centinaia di telefoni già installati, Chula Vista pianifica di dotarsi su base annuale di ulteriori telefoni IP Snom 715, qualificati per Lync e anche già per Skype for Business, fino a quando tutti i 45 istituti saranno interamente attrezzati. I telefoni IP di Snom, insieme a Microsoft Lync e in futuro a Skype for Business, oltre che ai partner che commercializzano tali soluzioni possono essere di aiuto ai distretti scolastici come Chula Vista favorendo una maggior produttività e collaborazione delle segreterie scolastiche e degli insegnanti e abbattendo nel contempo i costi in modo significativo.

L’intera case study é disponibile su www.snom.com.

No Comments
Comunicati

RESIDENZA DI RIPETTA NIQUESA: TORNA IL GARDEN BRUNCH DELLA DOMENICA A ROMA

Roma 16 aprile 2015 – La Residenza di Ripetta Niquesa, a due passi da Piazza del Popolo, nel cuore di Roma, inaugura l’arrivo della nuova stagione con la riapertura del Giardino di Ripetta: da domenica 19 aprile, dalle ore 12.30 alle 15.30, l’ex convento barocco accoglie i suoi ospiti per un gustoso brunch in giardino.

Il luogo ideale al centro di Roma dove trascorrere la domenica in relax in un’oasi di verde, adatto anche alle famiglie, grazie all’area dedicata ai bambini, che fino a 8 anni accedono gratuitamente, e possono divertirsi con giochi creativi, sculture artistiche di palloncini e intrattenimento ad hoc.

I piatti a cura dello Chef Rodolfo Chieroni, del Café di Ripetta American Bar & Restaurant si possono scegliere tra freddi e caldi, finger food e dolci in un contesto esclusivo: uova strapazzate, bacon, salsicce, quiches, sfoglie salate, bénédictine e un’area dedicata ai croissant, verdure gratinate – al vapore e alla griglia -, parmigiana di melanzane, tortino di patate, verdura in tempura, tagliere di salumi e formaggi, treccia di mozzarella, insalate composite, salmone marinato, insalata di mare, cous cous di verdure, insalata di orzo, lasagna, ravioli, pasta di terra o di mare, galletto farcito con carciofi e menta, vitello con piselli e patate, lombatina di maiale glassata e filetto di branzino in crosta di patate. Per concludere il brunch un buffet di pasticceria con tagliata di frutta, selezione di finger dessert e assortimento di torte.

Per un pranzo di lavoro, un aperitivo di fine giornata o una cena romantica, il talentuoso chef accoglie gli ospiti ogni giorno al Café di Ripetta American Bar & Restaurant, una sala raffinata avvolta in preziose tonalità calde ed accoglienti, impreziosita da mobili d’antiquariato, quadri antichi ed eleganti arredi. A disposizione per eventi speciali anche sei sale suggestive.

Risalente al 1675, Residenza di Ripetta Niquesa è un ex convento barocco, situato nel centro storico di Roma a pochi passi dai luoghi più suggestivi della città eterna: Piazza del Popolo, Piazza di Spagna e il Colosseo, senza dimenticare Fontana di Trevi, San Pietro e Città del Vaticano. Con le sue 67 camere, Residenza di Ripetta Niquesa offre un servizio attento e discreto, una splendida vista sui tetti di Roma e sul Giardino di Ripetta, il rigoglioso giardino interno che, nella stagione estiva, regala momenti di assoluto relax tra i comodi divanetti e gli ampi gazebo, gustando le sfiziose specialità preparate dallo chef Rodolfo Chieroni.

Niquesa                                                                                                            Niquesa Hotels ha sviluppato con cura una serie di cinque palazzi storici restaurati in alcune delle città italiane più importanti a livello culturale come Roma, Firenze, Siena e Vicenza. Ogni albergo Niquesa unisce la propria peculiarità inimitabile alla tradizione e allo stile, offrendo cordialità, e un’ospitalità accogliente dal gusto propriamente internazionale.

Per informazioni e prenotazioni: (costo €30 a persona – bambini fino a 8 anni gratis)

RESIDENZA DI RIPETTA, Via di Ripetta, 231 – 00186 Roma -Tel. (+39) 06.3231144 – E-mail: [email protected]

www.niquesahotels.com/ripetta

 

Ufficio stampa: IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma -Tel. (+39) 06.39750290

Lucilla De Luca, [email protected], www.imaginecommunication.eu

No Comments
Comunicati

II° Edizione Expo Food Open Day Ristopiù Lombardia apre l’Azienda

18 -19 Aprile – dalle 9:30 alle 18:30

Via Monte Tre Croci, 5 – Varedo (MB)

Expo Food Open Day, iniziativa ideata da Ristopiu Lombardia, per questa seconda edizione prevede una due giorni per conoscere tutte le novità nell’ambito del settore HO.RE.CA con tanti appuntamenti e iniziative: l’azienda aprirà le porte il 18 e 19 aprile, dalle 9.30 alle 18.30.

 

L’evento è gratuito e dedicato a operatori del settore e giornalisti, che potranno visitare la sede ed assistere a dimostrazioni dal vivo di pasticceria, panetteria ed alla preparazione di piatti gustosi in modo semplice e veloce.

 

L’arte culinaria, infatti, passa attraverso i prodotti base, semilavorati e precotti per la ristorazione e il catering, quegli stessi prodotti che l’azienda di Varedo, attiva da decenni nel settore HORECA, distribuisce in Lombardia proponendo costanti novità assolute nel settore.

 

In occasione dell’Expo Food Open Day saranno numerosi gli appuntamenti e le iniziative che si terranno durante l’evento:

 

  1. Aree espositive di degustazione: sarà possibile scoprire e gustare un’ampia selezione di prodotti suddivisi in aree tematiche. Grande spazio sarà data all’Area Wellness per le novità presentate.

 

In questo spazio si potranno trovare e degustare prodotti senza zucchero, gluten-free per celiaci e l’assoluta novità dei prodotti per Vegani, come il “Croissant Cereali Antichi Waldkorn”: un prodotto unico, prelievitato, che racchiude gusti e profumi derivati dalle proprietà dei cereali antichi, Einkorn, Emmer e Spelt. La loro coltivazione risale a migliaia di anni fa ed originaria del Medio Oriente.

Il Croissant Waldkorn contiene lievito naturale, prodotto secondo il classico metodo dei rinfreschi, crusca, semi di miglio, semi di lino gialli e neri ed è decorato con fiocchi d’avena.

 

Nell’area Wellness si potrà gustare anche una novità assoluta per la ristorazione proposta da Ristopiù Lombardia: “Nice Fruit”, la prima e sola frutta che, subito dopo essere stata raccolta e sottoposta ai controlli di qualità, viene disidratata e congelata per mantenere integre tutte le 7 proprietà nutritive della frutta, garantendo in ogni momento un prodotto come fresco.

 

Spazio anche ai frullati “Love Smoothies”, che sfruttano le proprietà fornite alla frutta e al suo succo attraverso il processo di congelamento: uno di questi frullati fornisce i 2/5 del fabbisogno di frutta e verdura giornaliero consigliato.

 

Ormai c’è un’attenzione sempre più marcata verso ciò che si mangia, i valori nutrizionali del cibo e la sua provenienza. La pausa pranzo è spesso compressa in meno di un’ora in cui si vuole mangiare leggero, in modo sano ma gustoso, e il mercato deve farsi trovare pronto a soddisfare una richiesta crescente di qualità, senza che questo faccia spendere una fortuna. Basti pensare che un lavoratore su due tende a portarsi il pranzo da casa.

 

Ecco perché durante l’Expo Food Open Day verrà presentata tutta la gamma Bonduelle: mangiare sano, leggero ed essere sicuri della provenienza degli ingredienti per rispondere all’esigenza di clienti sempre più attenti all’aspetto salutistico legato al cibo: proporre verdura al bar è come fare scacco matto alla concorrenza!

 

I prodotti e le iniziative sotto i riflettori in queste due giornate saranno numerosi.

 

Dalle proposte con i brand leader nel settore della gelateria, Motta e Antica Gelateria del Corso, fino ai prodotti per panifici e pasticcerie, realizzati con differenti tipi di farina – tra questi anche quelli gluten free, confezionati in atmosfera protetta – e dolci della migliore tradizione italiana e internazionale.

 

Ci saranno spazi anche per degustare hamburger (con le migliori carni selezionate di angus, chianina e bufalo) e prodotti bavaresi (gustosissimi wurstel e brezel tipici).

 

Non mancheranno inoltre le proposte del maestro Salvatore De Riso, di cui Ristopiù Lombardia è distributore ufficiale in Lombardia, e grazie alle quali, tra le grandi novità del 2015, si è aperta una nuova parentesi per l’Azienda, rivolta direttamente al consumer, attraverso il sito e-commerce Dolci Sal de Riso e la pagina Facebook Sal de Riso – Vendita dolci online.

 

 

B_ Corsi di formazione, della durata di 45 minuti, tenuti da tre esperti del settore:

  • Lo Chef Ruggero mostrerà come preparare torte e biscotti partendo ai semilavorati
  • Alma Benussi, di Panitaly, preparerà gustosi e prelibati panini, che rispecchiano il meglio della tradizione italiana, con qualche azzardo riservato ai più temerari, questo perché anche un pasto veloce può essere prelibato.
  • Elisa De Lazzari, coach della salute, approfondirà il tema della nutrizione, illustrando quali abitudini alimentari possono diventare dannose e quali invece si dimostrano vincenti.

 

C_ Area Kids, con educatori, giochi e naturalmente tanti assaggi a disposizione dei più piccoli.

 

 

L’idea di aprire le porte dell’azienda, in occasione dell’Expo Food Open Day, nasce in continuità con la mission che da sempre muove Ristopiù Lombardia, premiata nel 2014 dalla Camera di Commercio di Monza e dalla Regione Lombardia per la responsabilità sociale d’impresa (CSR): creare una vera sinergia con i propri interlocutori per coinvolgerli nell’ingranaggio del funzionamento organizzativo, instaurando così un rapporto produttivo all’insegna della trasparenza.

 

 

 

Le novità: progetti e prodotti

 

Le novità legate all’Expo Food Open Day vanno però al di là dell’ambito culinario e nutrizionale e si legano a doppio filo con Expo 2015. Verrà presentata infatti ufficialmente l’iniziativa artistica promossa da Ristopiù Lombardia Spa, “RistoArt: il cibo felice”, ideata per sensibilizzare ulteriormente circa il tema portante dell’esposizione universale ”Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Sarà realizzato un murales artistico che metta in evidenza il valore del cibo e della cucina nella cultura del nostro Paese. Dettagli e regolamento sul sito ristopiulombardia/ristoart

 

Ecco i partner che saranno presenti all’evento:

 

 

– BRISTO

– LOVE SMOOTHIES

– LAG

– DELIFRANCE / PANITALY

– PANIFICIO CREMONA

– PIZZELLA

– TOSSINI

– IMPERIA

– MALIZIOSO

– NESTLE MOTTA/ANTICA GELATERIA DEL CORSO / PASTICCERIA

– MASTERFOOD

– BONDUELLE

– PASTICCERIA VENETA

– CSM

– LUISANNA

– DE RISO

– EDNA

– SWEET STREET

– DAVIGEL

– BERVAL

– BALDI

– BSTEEK

– GELIT

– WALDKORN

 

 

 

 

 

Presso le aree dedicate potrete provare direttamente la qualità dei prodotti e chiedere maggiori informazioni agli operatori; inoltre potrete approfondire le vostre curiosità sull’e-commerce, sul nuovo call-center e sui social network.

 

Per restare in contatto con Ristopiù Lombardia visitate:

Il sito ufficiale www.ristopiulombardia.it

I canali social Pagina Facebook e profilo, Twitter.

 

 

 

L’Azienda

 

Ristopiù Lombardia, sin dall’inizio della sua attività, ha scelto di porsi in maniera differente sul mercato alimentare, rinnovando la distribuzione Ho.Re.Ca. e fissandosi precisi obiettivi di qualità ed innovazione, che superassero i trend tradizionali dei distributori food, tra cui uno scrupoloso impegno verso i suoi clienti e gli occhi ben puntati al futuro.

Queste strategie valide e efficaci fanno in modo che l’Azienda possa distinguersi all’interno del mercato odierno, sempre più competitivo e frammentario.

Ristopiù Lombardia è un team che fa squadra con il proprio cliente, punta sia sulla garanzia di un elevato standard qualitativo di prodotto che su una forte e decisa spinta verso l’innovazione, con un’ampia gamma di servizi e benefit capaci di dare risultati concreti.

Sul sito www.ristopiulombardia.it è possibile prendere visione di tutti i prodotti distribuiti dall’azienda ed acquistarli comodamente tramite un click grazie all’innovativo e-commerce dedicato al settore BtoB.

 

 

Per Informazioni:

Ufficio Stampa Artémida

Emanuela Lodolo

E-mail: [email protected]

Tel: 02.45482672

Cell: 333.2648370

No Comments
Comunicati

Campagna radiofonica di Buongiorno Bellezza-Hair Transplant su Radio Latte Miele

Buongiorno Bellezza Hair Transplant società di Star Medical Center Ltd azienda leader nel Trapianto Capelli con Tecnica Fue in Italia e all’Estero ha firmato un accordo con Radio LatteMiele per attivare una campagna radiofonica su tutto il territorio nazionale per diffondere i suoi servizi di trapianto capelli con tecnica mininvasiva con Mikro-Fue, la campagna si articolerà con 6 passaggi giornalieri per un periodo molto lungo.

L’investimento è molto importante, attraverso questo impegno economico punta a rafforzare la Sua leadership in Italia nel servizio di Trapianto Capelli con tecnica Mikro Fue .

www.trapiantocapelli.info

No Comments
Comunicati

E’ ONLINE REDFLAGFINDER.IT: Il sistema che intende rivoluzionare il mondo della data analysis

Scovare anomalie, errori e manipolazioni nei dati contabili di bilanci e report finanziari: questo l’obiettivo dell’innovativo portale www.redflagfinder.it online da marzo 2015, che si propone come rivoluzionario alleato per analisti, revisori e contabili italiani.

 

Bilanci, incassi, pagamenti, acquisti, vendite, rimborsi spesa, dettagli di inventario di magazzino sono solo alcuni esempi delle liste numeriche che il portale è in grado di processare in modo ottimale fornendo in brevissimo tempo all’utente un feedback attendibile che evidenzia l’eventuale presenza di ‘red flag’ corrispondenti ad anomalie evidenziate attraverso il software che prevede l’applicazione di specifiche leggi statistico-matematiche, tra cui la legge di Benford.

 

Le sempre più stringenti normative legate soprattutto all’analisi di bilancio e la crescente attenzione nel settore sulla valutazione del rischio di revisione sono i due elementi che hanno portato Carlo Mauri e Piermassimo Colombo a mettere a punto uno strumento online, smart, affidabile e riservato che possa essere utile ai professionisti nell’individuazione di frodi e errori contabili.

 

Imprecisioni, manomissioni e anomalie nelle liste numeriche, di natura contabile o finanziaria, non avranno più scampo grazie a RedFlagFinder che si caratteristica per la duplice anima: da un lato il software, unico nel suo genere e creato appositamente, che consente di processare la lista di numeri e individuare eventuali irregolarità o manipolazioni, dall’altro il know-how di un pool di professionisti deputato alla realizzazione di report qualitativi sull’analisi effettuata.

Redflagfinder.it intende proporsi come punto di riferimento chiaro, autorevole e referenziato, in primis per il settore della revisione, della contabilità, degli studi professionali, ma anche per le compagnie assicurative e le agenzie di investigazione che, in tempi brevissimi e attraverso un sistema scientifico-matematico, potranno verificare l’attendibilità dei dati numerici sui quali operano.

 

 

 

 

RETE RED FLAG FINDER

www.redflagfinder.it

[email protected]

Tel. +39 0362 561 110
Mob. +39 335 80 31 379
p.i.  08988890961

 

 

 

UFFICIO STAMPA  

 

Tramite R.P. & Comunicazione +39 039 8946677 –[email protected]

Sandra Marchetti – [email protected] – m. +39 334 8967175

 

No Comments
Comunicati

3CX Phone System assicura un rapido ritorno sull’investimento: il caso Trenkwalder

trenkwalderIn quasi trent’anni d’attività, Trenkwalder S.r.l. è diventata una delle più efficaci Agenzie per il Lavoro in Europa. La posizione di leadership sui mercati dell’Europa Centrale, gli standard internazionali in tutti i settori chiave ed un sistema integrato di gestione della qualità, sono i fattori hanno reso l’Agenzia un partner strategico per le aziende e i lavoratori che esigono efficienza e trasparenza in tutti i processi. Trenkwalder opera con successo nel mercato italiano dal 2000, e attualmente è presente sul territorio nazionale con una rete di 35 filiali. L’headquarter della società è ubicato a Modena.

LE ESIGENZE
Con 35 filiali e 196 impiegati (dato al 31.12.2014), Trenkwalder aveva l’esigenza di ottimizzare la propria infrastruttura di telecomunicazioni senza rinunciare ai benefici della tecnologia VoIP già sperimentati con un centralino Asterisk.
L’azienda disponeva già di 200 terminali IP Linksys, numerose estensioni software (su PC e Smartphone iOS e Android), 2PRI, 50BRI e svariati gateway Patton.
Le principali esigenze emerse nel corso del tempo e che hanno reso necessaria l’implementazione di una nuova piattaforma per la telefonia, erano:

  • integrare i servizi telefonici con il CRM ed i sistemi gestionali in uso
  • assicurare una migliore gestione delle chiamate in ingresso
  • dotare gli operatori di client per smartphone, garantendone la reperibilità ovunque con un numero unico

Alessandro Speca, IT & Telecommunications Manager di Trenkwalder, iniziò quindi a valutare alternative ad Asterisk.

LA SOLUZIONE
La necessità di disporre di una soluzione scritta per l’ambiente MS-Windows per linkinglogobeneficiare delle sinergie che originate dalla perfetta integrazione con l’infrastruttura presente in azienda, ha spinto Speca ad intraprendere un’attenta valutazione di centralini IP software-based.

Oltre ai succitati obiettivi fu posta particolare attenzione anche a fornire la maggiore autonomia possibile agli utenti nella personalizzazione del proprio interno telefonico al fine di alleggerire il carico di lavoro dell’ufficio IT & Telecommunications.

LINKING Informatica srl di Reggio Emilia ha affiancato Speca in questa delicata operazione, conclusasi con la scelta di 3CX Phone System, noto centralino VoIP software-based per Windows, emerso come la soluzione più adatta alle necessità di Trenkwalder.

Va evidenziato che l’ambiente 3CX VAD – Voice Application Designer – che permette una elevata integrazione con i sistemi e gli applicativi MS-Windows based, quali quelli utilizzati in Trenkwalder – è stato un fattore fondamentale per la scelta del centralino 3CX.

I BENEFICI
L’azienda ha potuto riscontrare primi benefici già nel corso dell’installazione, grazie alla perfetta integrabilità del 3CX Phone System con l’ambiente esistente. Trenkwalder non ha avuto infatti alcuna necessità di acquistare nuovo hardware per realizzare un’infrastruttura telefonica ridondata (HA): è bastato aggiungere una singola Virtual Machine da dedicare all’intera infrastruttura.

Con il 3CX VoIP Application Designer, LINKING Informatica srl ha realizzato a stretto contatto con il reparto di sviluppo di Trenkwalder una soluzione che consentisse la gestione automatica dei flussi delle chiamate risultata in una integrazione diretta nel centralino di funzionalità con esito sul gestionale dell’azienda, che hanno permesso l’ottimizzazione del servizio di call center erogato H24. Tra queste la possibilità per i candidati di accettare un dato incarico in tempo reale semplicemente immettendo un codice numerico personalizzato tramite tastiera del telefono, testimonia il livello di integrazione raggiunto. Tale servizio viene erogato in modo completamente automatizzato H24. L’ovvia riduzione dei costi per il personale “notturno” e lo sgravio notevole del personale “umano” diurno ha permesso a Trenkwalder di potenziare gli altri servizi erogati dal call center durante il giorno soddisfacendo ancor di più le esigenze della propria clientela.

Inoltre, la flessibilità e la potenza del 3CX VoIP Application Designer ha consentito a TrenkWalder di sviluppare applicazioni per l’instradamento diretto dei clienti chiamanti verso il loro referente, riducendo da un lato i tempi di attesa al telefono dovuti alla navigazione nei complessi menu dei risponditori automatici e dall’altro il rischio che il cliente non raggiunga comunque l’interlocutore di riferimento per un’erronea selezione delle opzioni presentate dall’IVR.

Con il 3CXPhone Client, disponibile per smartphone Android e iPhone oltre che per client Windows, l’azienda ha potuto altresì risparmiare sull’acquisto di nuovi telefoni IP da tavolo; ma non solo: dato che numerosi impiegati ruotano tra le diverse sedi dell’azienda, l’impiego dei 3CXPhone Client garantisce la reperibilità dei collaboratori al proprio numero interno anche in trasferta.

Infine, tutte le sedi remote sono collegate alla centrale a Modena; le estensioni remote sono configurate con il provisioning automatico. In questo modo è possibile sia effettuare telefonate intrasede a costo zero sia garantire ai clienti di Trenkwalder la reperibilità dei propri interlocutori con le tariffe telefoniche più convenienti facendo una singola chiamate alla sede Trenkwalder di competenza del cliente.

PROSPETTIVE FUTURE
Con il rilascio della versione 12.5 del 3CX Phone System, che integra nativamente 3CX WebMeeting (la piattaforma next generation basata sulla tecnologia Google WebRTC che consente la fruibilità di videoconferenze tramite browser senza dover installare programmi client o plug-in), Trenkwalder eviterà gli elevati investimenti che avrebbe dovuto affrontare per a realizzazione di una soluzione funzionalmente simile.

Con questa tecnologia, Trenkwalder erogherà ulteriori servizi innovativi alla propria clientela quali la possibilità di mettere in comunicazione diretta candidati e aziende senza aggravio di costi per entrambe, aumentando quindi le possibilità di contatto per ambo le parti.

CONCLUSIONI

Alessandro Speca, IT &  Telecommunications  Manager, Trenkwalder
Alessandro Speca, IT &
Telecommunications
Manager, Trenkwalder

“Siamo molto soddisfatti della nuova infrastruttura telefonica realizzata con il 3CX Phone System” – dichiara Alessandro Speca, IT & Telecommunications Manager di Trenkwalder – “Questo centralino IP software-based per Windows ci ha infatti permesso di ottimizzare in modo sostanziale i costi di acquisizione, installazione, manutenzione ed uso dell’impianto telefonico, favorendo nel contempo un incremento della produttività dei nostri collaboratori grazie alla massimizzazione della loro reperibilità, anche nelle situazioni in cui i nostri collaboratori non sono presenti nei locali di una qualsiasi nostra agenzia”.

“La flessibilità e l’alto grado di innovazione presente nel 3CX Phone System si sono rivelati essenziali per l’erogazione continuativa di servizi a valore alla nostra clientela, assicurando un ritorno sull’investimento a breve scadenza“.

No Comments
Comunicati

The Grosby Group modernizes their platform for photo and video management and distribution, with MomaPIX.

The leading international entertainment media agency in the Latin American and Hispanic markets has a new website.

Every day The Grosby Group provides thousands of celebrity images and videos to the most prestigious publications, from a worldwide network of photographers, videographers and agencies.

The content management and distribution system update is part of the ongoing technological upgrading pursued by the company.

The Grosby Group realized that the old technology could not carry out all the functions required anymore to stay competitive, and using the last technologies to deliver the best performances to customers was needed. After an accurate benchmarking of web based technological solutions that could increase their efficiency, The Grosby Group valued MomaPIX as “the best value for money software”, capable to simplify the workflow and speed up the agency’s activities.

Within the new functionalities, MomaPIX is a solution that offers an innovative system to manage,  view, upload and download files, syndicate and handle restrictions, as well as automate permissions according to commercial agreements with suppliers. It can also produce promotions, reports and statistics.

It is also capable of API use to interconnect with partners and an email marketing integrated tool that widens sales channels and makes web usage more efficient.

 

No Comments
Comunicati

Hera, al territorio distribuita ricchezza per 1,6 miliardi di euro

  • By
  • 24 Aprile 2015

Online da oggi il Bilancio di Sostenibilità 2014 del Gruppo. Risultati importanti anche a favore di lavoratori, clienti, fornitori, ambiente e sicurezza: un quadro in ulteriore miglioramento, segno di una strategia sempre orientata a questi obiettivi

 

Dalla ricchezza creata e distribuita alle performance di servizio; dal contenimento delle emissioni degli impianti alle politiche sull’impiego e sugli appalti “responsabili”. Nel nome del cliente e del territorio in cui opera.

Il Gruppo Hera si racconta nei tanti numeri del Bilancio di Sostenibilità 2014, pubblicato oggi online all’indirizzo http://bs.gruppohera.it/ e completamente rinnovato nella forma, più semplice e scorrevole per facilitarne la lettura e individuare rapidamente tutte le informazioni più importanti.

 

Sostenibilità e ricchezza soprattutto per il territorio

Alcuni numeri della sostenibilità economica, per cominciare, che includono anche il contributo di AcegasApsAmga: il valore aggiunto totale, grazie alle acquisizioni societarie e alla crescita organica, sale a 1.387,2 milioni di euro, con un aumento di 32,4 milioni rispetto al 2013 (+ 2,4%). La maggior parte del valore aggiunto, 497 milioni di euro (pari al 35,8%), viene destinata ai lavoratori.

Per quanto riguarda invece la ricchezza complessivamente distribuita al territorio, nel 2014 il dato si attesta a 1.591,7 milioni, il 74% del totale, risultato della somma del valore aggiunto distribuito ai principali interlocutori locali di Hera (lavoratori, azionisti, pubblica amministrazione, comunità locale) per 1.085,5 milioni, con il valore economico delle forniture da realtà del territorio per 506,2 milioni.

 

Il “sistema sostenibilità”: cliente al centro, qualità dei servizi intorno

Nella visione di Hera il cliente si conferma al centro, perché la sostenibilità è in primo luogo un impegno nei suoi confronti. Di qui i continui investimenti per aumentare la qualità dei canali di contatto, con tempi di attesa a sportelli e call center fra i più bassi tra quelli delle multiutility italiane. Per quanto riguarda la clientela residenziale, i tempi di attesa al call center Hera passano dai 49 secondi del 2013 ai 40 secondi del 2014, mentre quelli degli sportelli clienti si attestano sotto i 12 minuti.

Protagonisti attivi della sostenibilità, i clienti Hera evidenziano una crescente propensione ai servizi on line forniti dall’azienda, che raggiungono i 220.000 iscritti (+15% sul 2013), mentre sono oltre 160.000 coloro che hanno scelto la bolletta elettronica, un dato in costante aumento anche grazie a campagne di promozione innovative come “Elimina la bolletta, regala un albero alla tua città” (570 gli alberi già piantati nel 2014, con altri 1.430 che saranno piantati nei prossimi mesi).

Tra le iniziative del 2014 che esprimono la vicinanza ai clienti ricordiamo “SOStegno Hera”, la pratica guida alle agevolazioni tariffarie pensata soprattutto per coloro che attraversano situazioni di disagio economico, e “Hera Start up”, l’offerta di energia, telefonia, traffico dati e servizi ambientali a condizioni vantaggiose dedicata ai giovani imprenditori che stanno avviando una loro attività.

 

Gestione rifiuti: salgono la raccolta differenziata (54%) e il recupero (93,8%), diminuisce ancora il ricorso alla discarica (12,9%)

Ottimi risultati emergono anche dagli indicatori relativi alla sostenibilità ambientale, che fanno del territorio servito da Hera un’eccellenza a livello europeo, con costi di servizio nella gestione dei rifiuti inferiori del 23% rispetto alla media nazionale e del 17% rispetto a quella del Nord Italia.

Continua a diminuire il ricorso alla discarica, che nel 2014 ha riguardato solo il 12,9% dei rifiuti smaltiti (16,4% nel 2013 e 49% nel 2002), un dato ampiamente inferiore non solo alla media italiana (38%) ma anche a quella europea (31%). Ne guadagna la raccolta differenziata, che passa dal 52,6% del 2013 al 54% del 2014, con 351 chilogrammi procapite di rifiuti differenziati (+2% sul 2013), confermando Hera ai primi posti in Italia. Inoltre, come rendicontato dal report annuale “Sulle tracce dei rifiuti”, il 93,8% dei rifiuti differenziati viene effettivamente portato a recupero, incoraggiando le buone pratiche dei cittadini e alimentando quella parte della green economy attiva nella filiera del riciclo (55 le aziende che valorizzano la raccolta differenziata conferita da Hera, con oltre 3.000 occupati di cui circa 1.300 riconducibili direttamente al recupero di materiali).

 

Il settore idrico fra investimenti e acqua di qualità. 5.401 i clienti assistiti dal Fondo Fughe

Su un totale di 346,1 milioni di euro di investimenti lordi sulle reti nel 2014, ben 114,8 milioni hanno riguardato il settore idrico, con effetti importanti sull’incremento della qualità del servizio erogato e il 99,4% delle prestazioni in linea con gli standard previsti dalle carte dei servizi.

Il risultato più importante riguarda l’acqua del rubinetto di casa, che si conferma di ottima qualità e a basso costo in tutto il territorio servito da Hera. L’azienda, impegnata in 324 mila analisi annue nel solo territorio emiliano-romagnolo, ne rendiconta i valori con il report annuale “In buone acque” e sensibilizza i cittadini a un consumo sempre più consapevole ed economico.

All’ammodernamento dei sistemi fognari, che proseguirà con interventi importanti come quelli pianificati a Rimini e Trieste (circa 200 milioni di euro entro il 2019), si accompagnano le ottime performance degli impianti di depurazione, che nel 2014 hanno trattato oltre 415 milioni di metri cubi di acque reflue (+8% sul 2013), arrivando a coprire il 90% del territorio servito (con una media nazionale che si ferma al 70%).

Sono 5.401, infine, i clienti che hanno beneficiato del Fondo Fughe, istituito da Hera nel luglio 2014 per tutelare i clienti nei casi di perdite occulte sull’impianto di proprietà, vale a dire a valle del contatore, con un rimborso medio pari a 1.210 euro.

 

Sicuri sul lavoro. E sicuri di chi lavora per noi

Per il Gruppo Hera sostenibilità significa sicurezza, sul lavoro e del lavoro.

Rilevante, infatti, l’indotto occupazionale totale generato dall’azienda, che fra lavoratori diretti (8.510) e indiretti (6.781) raggiunge le 15.291 unità.

E diverse le evidenze degne di nota: i lavoratori del Gruppo a tempo indeterminato nel 2014 sono saliti al 97%; sono oltre 330 gli assunti con questo contratto negli ultimi tre anni; i rapporti di fornitura con le cooperative sociali hanno consentito l’inserimento lavorativo di 611 persone svantaggiate.

Anche grazie alle 28 ore di formazione procapite all’anno, dato superiore alla media delle altre utility (pari a 19,5 nel 2013), il Gruppo Hera migliora ulteriormente le proprie performance nella prevenzione degli infortuni, con un indice di frequenza (numero degli infortuni diviso i milioni di ore lavorate) sceso a 22,6 nel 2014, più che dimezzato nell’arco di 10 anni.

Nel 2014 anche AcegasApsAmga ha ottenuto la certificazione sulla sicurezza sul lavoro OHSAS 18001, arrivando così al 90% dei lavoratori del Gruppo. Gli stessi fornitori, attraverso la certificazione SA8000, sono stati sensibilizzati sulle buone pratiche del lavoro e sono state realizzate iniziative di responsabilità anche negli appalti, come l’introduzione della clausola sociale di salvaguardia dell’occupazione e la clausola di limitazione delle percentuali di sconto, per tutelare il personale coinvolto nelle gare e rendere le forniture sostenibili nel tempo. In linea con questi valori, nel 2014 il 76,5% degli affidamenti è stato aggiudicato senza adottare il criterio del massimo ribasso, preferendogli quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa e assegnando il punteggio anche in base a indicatori di sostenibilità ambientale e sociale.

In base ai risultati di una ricerca condotta da Nomisma su 593 aziende fornitrici, il rapporto con Hera ha determinato effetti positivi per le imprese, soprattutto in termini di stabilizzazione delle attività, acquisizione di nuovi mercati, innovazione di processo e di prodotto, incremento dell’occupazione e accesso al credito.

 

Energia, la ricetta dell’efficienza: produrla in maniera sostenibile, consumarne di meno

Continua l’impegno del Gruppo nella produzione energetica green. Nel 2014 oltre 2/3 della produzione energetica elettrica e termica del Gruppo Hera è avvenuto da fonte rinnovabile (ad esempio biogas da digestori o depuratori, fotovoltaico, ecc.) o assimilata alle rinnovabili (come la cogenerazione).

L’attenzione all’ambiente si è manifestata anche nel contenimento delle emissioni di gas serra generate dagli impianti del Gruppo, diminuite complessivamente del 5%. Per ogni MWh di energia prodotta nel 2014  sono stati emessi 535 Kg di CO2 equivalente (-3% rispetto al 2013) grazie alla riduzione delle emissioni dai termovalorizzatori (-9%) e alla contemporanea maggiore produzione di energia da fonti rinnovabili (+8%, in particolare per biogas da depuratori e geotermia).

Nel 2014, inoltre, il Gruppo Hera ha ottenuto la certificazione ISO 50001, che premia le migliori pratiche nell’uso efficiente dell’energia, e ha definito un piano di miglioramento energetico: articolato in 54 interventi, entro il 2017 il piano vuole raggiungere l’obiettivo di ridurre del 3% i consumi energetici rispetto al 2013, con un risparmio annuo di oltre 3.400 tep (tonnellate di petrolio equivalente).

 

“Il Bilancio di Sostenibilità di quest’anno – dichiara Stefano Venier, Amministratore Delegato del Gruppo Hera – è stato completamente rivisitato dal punto di vista editoriale, diventando uno strumento ancora più snello, chiaro e di immediata consultazione per tutti gli stakeholder. I numeri che rendicontiamo, in piena trasparenza, danno ancora una volta conto di un percorso che sempre di più ci colloca a livello di leadership nazionale e, in alcuni casi, internazionale, sui diversi fronti della sostenibilità. Dietro i molti numeri contenuti nel bilancio – conclude l’AD della multiutility – non c’è solo quello che abbiamo fatto, ma anche il futuro che abbiamo in mente, in una continua ricerca del migliore equilibrio economico sociale ambientale per i nostri stakeholder. Il 2014 è stato un altro anno importante, con tangibili risultati e che con orgoglio presentiamo”.

No Comments
Comunicati

Cresce e si fa più ricco il Backstage Club di EMP

Il più importante sito di e-commerce rock d’Europa sigla nuovi accordi e promozioni per offrire vantaggi ancora più speciali ai clienti appartenenti al suo Backstage Club

Milano, 20 aprile 2015 – A solo un anno dal suo lancio, il successo del Backstage Club di EMP è ormai conclamato. Il club esclusivo del più importante sito di e-commerce rock d’Europa, tutto dedicato ai clienti più affezionati amanti dello stile rock a 360 gradi, conta oggi oltre 3.600 iscritti, in crescita del 16% rispetto allo scorso anno. E si rinnova e arricchisce con una serie di proposte e iniziative che faranno gola a chi non è ancora entrato a farne parte.
Dopo il successo riscosso in occasione dell’evento rock dell’anno, il Frontiers Rock Festival – dove oltre a godersi uno spettacolo unico, i membri del Backstage Club EMP hanno potuto beneficiare del 20% di sconto sugli acquisti effettuati presso lo stand ufficiale Frontiers – EMP annuncia una serie di nuove partnership esclusive, che andranno ad arricchire ulteriormente l’offerta del Backstage Club nel corso dell’anno.
Costantemente attenta alla fidelizzazione della sua clientela, l’azienda valorizza la qualità della propria offerta e l’attenzione al dialogo attraverso una serie di iniziative che vanno dal contatto diretto sui social network, al supporto clienti, al servizio post vendita di qualità, fino a declinarsi in una serie di iniziative che desiderano fare vivere l’esperienza rock a 360 gradi in maniera unica per i suoi più assidui sostenitori. Il Backstage Club è stato pensato per creare un canale ancor più diretto con i suoi clienti e offrir loro una serie di benefici ancor più vantaggiosi ed esclusivi. Un’altra novità è rappresentata dalla tessera nominale del club da poter mostrare per ottenere sconti e vantaggi con i partner selezionati di EMP.
“Che si tratti di musica, di festival locali, o di gadget rock, la nostra clientela si dimostra sempre più affezionata al nostro brand. La scelta di premiare i nostri sostenitori più affezionati con una serie di vantaggi tagliati su misura per loro si è rivelata vincente. Contiamo di arricchire costantemente l’offerta del Club, sostenuti dal riscontro positivo che stiamo ottenendo e ascoltando le proposte sempre nuove dei nostri utenti.” Una volta registrati, gli utenti iscritti beneficeranno di una serie di vantaggi dedicati, come spese di spedizione gratuite per 365 giorni, diritto di reso esteso a 100 giorni, oltre alla possibilità di usufruire di una serie di promozioni speciali, vendite esclusive, gadget e molto altro ancora.
Tutti i nuovi vantaggi del Backstage Club sono disponibili a questo link: http://blog.emp-online.it/backstage-club-2/i-vantaggi-backstage-club-si-moltiplicano/.
Entrate a far parte del Backstage Club di EMP registrandovi qui: http://www.emp-online.it/backstageclub.
L’intera offerta dell’azienda, che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora, è disponibile sul sito www.emp-online.it.

No Comments
Comunicati

Webperformance, online la prima guida al lead nurturing

Webperformance lancia la “Guida al lead nurturing”, dedicata al sistema di marketing automation che permette di ottenere nuovi clienti e aumentare le vendite. L’ebook può essere richiesto gratuitamente sul sito www.webperformance.it.

Dopo la “Guida alla lead generation”, che illustra attraverso 25 casi di successo le migliori tecniche per ottenere potenziali clienti qualificati, Webperformance lancia la Guida al lead nurturing, che spiega come “coltivare” i lead raccolti e prepararli all’acquisto in modo più efficace e veloce.

Molti lead, infatti, non sono ancora pronti all’acquisto e quindi la loro conversione a clienti può essere difficile, lenta e costosa. Il lead nurturing è la strategia volta a costruire un rapporto di fiducia a lungo termine con i propri lead, lungo tutto il ciclo di vendita, finché essi saranno pronti all’acquisto. Infatti solo attraverso la creazione e la condivisione di contenuti ad hoc, personalizzati, utili e di valore, con invio automatizzato e multicanale, è possibile ottenere lead più soddisfatti e interessati ai propri prodotti o servizi e di conseguenza maggiori vendite. Il lead nurturing consente inoltre di velocizzare il processo d’acquisto, di registrare un Cost Per Lead inferiore e di snellire la mole di lavoro dei reparti marketing e vendite.

L’ebook di Webperformance contiene informazioni teoriche (definizione, vantaggi, tipologie i campagne, software di marketing automation), indicazioni pratiche (impostazione della strategia: obiettivo, target, contenuti, timing, test e monitoraggio), best practices e fogli di lavoro (impostazione della campagna, calcolo del ROI potenziale).

Disponibile gratis sul sito di Webperformance, la Guida al lead nurturing è uno strumento importante per tutte quelle aziende che vogliono ottenere dal proprio database il massimo risultato con il minimo sforzo.

Webperformance è un’agenzia di marketing digitale proprietaria di diversi database email e concessionaria di un network display di oltre 120 siti internet visitati da più di 14 milioni di utenti unici ogni mese. Offre servizi di web marketing orientati al risultato: campagne display, DEM, SEO, SEM, SMM.

La consolidata esperienza nella gestione di campagne a performance in vari settori merceologici e l’acquisizione di informazioni dettagliate sulle conversioni generate, permettono a Webperformance di selezionare sempre l’utenza più interessata ed attiva, di raggiungere gli obiettivi e di migliorare i ricavi delle aziende.

Tra i principali clienti, Dalani, Direct Line, Facile.it, Findomestic, Giordano Vini, Mastercard, Mediolanum, Microsoft, Mondadori, Nexive, Schär, UniCredit e Zurich Connect.

Con 15 dipendenti tra le sedi di Milano e Trento, nel 2014 ha registrato un fatturato di oltre 2,5 milioni di euro e una crescita del +20% rispetto all’anno precedente. Gestisce campagne in Italia, Germania, Francia, Spagna, UK, Paesi Bassi e Usa.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Webperformance

Tel. +39 0461 421817

[email protected]

www.webperformance.it

No Comments
Comunicati

È online il nuovo sito eCommerce di NIYO&CO., un progetto unico, italiano, che rivoluziona il mondo della profumeria

  • By
  • 24 Aprile 2015

Nasce www.niyoandco.com, lo shop per la vendita online di cosmetici e di prodotti per la cura del corpo

NIYO&CO., “Your italian beauty”, lancia il nuovo eCommerce realizzato da 3C S.rl. dedicato alla vendita online di make up, cosmetici e prodotti per la cura del corpo.
NIYO&CO. propone una gamma completa di prodotti di elevata qualità e alto contenuto tecnologico tra cui: make up, skincare, cura del corpo e dei capelli, solari, linea uomo, fragranze, soluzioni professionali e accessori.

Un progetto unico, fatto di idee, ricerca, entusiasmo, design, tecnologia, che nasce da un’esperienza di oltre 40 anni fondata sulla tradizione di Beauty Point. Un modo tutto italiano di vivere la cura di se stessi e di regalare bellezza.

L’home page del sito eCommerce è stata ottimizzata per fornire agli utenti la migliore esperienza d’uso durante la navigazione del sito. La struttura del menù, l’utilizzo di banner, la scelta dei colori, il posizionamento dei contenuti, tutto è stato strutturato per dare in maniera immediata e intuibile le informazioni necessarie per trovare ed acquistare il proprio prodotto preferito, senza rinunciare all’aspetto informativo tipico del settore cosmesi.

Un’immagine coordinata e integrale, capace di essere riconosciuta per la sua semplicità di linguaggio e in grado di interpretare la trasversalità di un target allargato, con oltre 1.000 referenze tra make up, skincare, cura del corpo e dei capelli, solari, linea uomo e bambino, fragranze, soluzioni professionali ed accessori.

All’interno della scheda prodotto è possibile trovare tutte le informazioni sul prodotto in vendita e sulle attività da compiere per portare a compimento l’acquisto. Le descrizioni delle caratteristiche del prodotto sono esaustive, dettagliate e complete. Anche le immagini sono state ottimizzate per fornire tutti i dettagli dei prodotti in vendita.

L’implementazione del blog, invece, aggiunge al sito contenuti freschi e al tempo stesso utili, fornendo agli utenti dei contenuti originali e al tempo stesso indispensabili.

No Comments
Comunicati

Le nuove soluzioni per data center ed endpoint rendono Fortinet l’unico network security provider in grado di proteggere le aziende dalle minacce a ogni possibile punto d’ingresso

I nuovi FortiGate Network Firewall e le avanzate soluzioni endpoint FortiClient assicurano protezione dalle minacce

Milano, 21 aprile 2015 – Fortinet® (NASDAQ: FTNT), azienda leader nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, protegge i clienti a ogni punto d’accesso alla rete con l’esteso framework Advanced Threat Protection (ATP) che spazia dai dispositivi endpoint fino al data center. L’azienda annuncia miglioramenti alla soluzione FortiClient, che permette a tutti i device – locali o remoti, stazionari o mobili – di essere protetti ovunque e in qualunque momento. Inoltre, i due nuovi high-performance firewall della serie FortiGate 3000, ideali per applicazioni top-of-rack, salvaguardano il traffico interno e prevengono che le minacce si muovano lateralmente nella rete aziendale. Questo approccio multi-layered alla sicurezza è critico per identificare e bloccare gli odierni attacchi sofisticati che tentano di aggirare le difese. Solo Fortinet è in grado di offrire una protezione così estesa e integrata in una piattaforma di sicurezza che scala dall’endpoint al cloud, da megabit a terabit, e che può essere implementata nei più piccoli uffici come nei più grandi data center.

La protezione avanzata incontra gli endpoint
La prevalenza di clamorosi data breach da prima pagina conferma l’incremento della complessità della rete e l’espansione dei dispositivi endpoint aziendali che aumentano la superficie d’attacco con numerosi entry point spesso lasciati scoperti.

La piattaforma ATP estesa di Fortinet con la soluzione FortiClient di prossima generazione si integra con FortiSandbox per bloccare le minacce che tentano di accedere agli endpoint on e off-network. FortiClient ha recentemente ricevuto il riconoscimento Advanced+, il più elevato negli AV Comparative, per l’identificazione dei file, a seguito di una posizione top nel test real-world protection ottenuto a dicembre.

Con oltre due milioni di utenti, il software FortiClient dispone di avanzati engine di identificazione virus, spyware, euristici e reputation-based per prevenire minacce note e in evoluzione, su dispositivi, siti web o periferiche connesse fisicamente quali i drive USB. Se integrato con FortiSandbox, FortiClient invia automaticamente oggetti dubbi per un’ispezione aggiuntiva, assicurando l’identificazione e la protezione da nuovi malware e minacce zero-day, e mettendo al tempo stesso automaticamente in quarantena file malevoli o anche l’intero device se necessario. Un nuovo componente di management che facilita provisioning, monitoraggio e gestione su larga scala della protezione degli endpoint sarà anch’esso disponibile.

I network firewall interni proteggono i dati più preziosi
I sofisticati attacchi odierni trovano il modo di aggirare le difese perimetrali tramite dispositivi compromessi, mentre altri originano dall’interno. Una volta all’interno della rete, nonostante le informazioni più preziose siano a rischio, la maggior parte dei sistemi di sicurezza non è attualmente in grado di difendere l’azienda da questa tipologia di attacco. La capacità di salvaguardare dall’interno non è pensabile senza una soluzione progettata con le funzionalità e i livelli di prestazioni necessari a operare alle elevate velocità tipiche delle reti interne. Questo traffico interno “east/west” può essere fino a 4 volte più veloce del volume del traffico che entra ed esce dalla rete.

I nuovi Network Firewall FortiGate 3000D e FortiGate 3100D sono progettati per essere posizionati in cima al rack, sfruttando le note prestazioni assicurate dai FortiASIC e dall’estremamente elevata densità delle porte per abilitare un livello di visibilità e protezione interna ineguagliabili.

Dotati di fino a 32 porte 10-Gigabit Ethernet (GbE) in un formato compatto 2U, i FortiGate 3000D e 3100D rendono visibile il traffico interno ed evitano che il codice malevolo si muova lateralmente all’interno della rete aziendale. Questo strato di sicurezza cruciale, integrato eventualmente con FortiSandbox, aiuta a identificare e a bloccare i cyber criminali che navigano in rete alla ricerca di dati di valore presenti nei database server dei dipartimenti R&D, HR, finanza e clienti. La soluzione FortiGate identifica e manda report automaticamente su minacce zero-day e codice malevolo ai Fortinet FortiGuard Labs per analisi e risoluzione automatiche, propagando la protezione in tempo reale a tutte le soluzioni Fortinet.

“Lo scenario della minacce in costante evoluzione e gli avanzamenti nelle strutture IT obbligano le imprese a ripensare la loro strategia di sicurezza globale”, commenta John Maddison, vice president, marketing products in Fortinet. “Non possono più affidarsi a soluzioni border-only per salvaguardarsi dai rischi che minacciano la salute del loro business. Solo la piattaforma estesa di Fortinet offre protezione dall’endpoint fino al data center/cloud. Con FortiGate e FortiMail già presenti sulla rete ATP Framework, l’aggiunta di FortiClient elimina eventuali altri problemi di protezione”.

Disponibilità
Il nuovo FortiClient sarà disponibile in Q3 2015. Le aziende interessate possono richiedere di accedere al beta program, registrandosi all’indirizzo: https://support.fortinet.com/Home.aspx

I FortiGate 3000D e 3100D saranno disponibili in Q2 2015per ulteriori informazioni sui prodotti firewall di Fortinet http://www.fortinet.com/products/fortigate/

No Comments
Comunicati

Fatturazione elettronica alla PA: come spuntarla in pochi semplici click Finalmente un servizio facile e alla portata di cittadini e imprese. FatturaFacile.com: molto più che un software, molto più che un portale

Dal 31 Marzo 2015 chiunque lavori con gli Enti Pubblici sarà obbligato ad inviare fatture in formato elettronico all’ufficio destinatario della Pubblica Amministrazione di riferimento. La fattura cartacea non potrà più essere ne accettata ne utilizzata ai fini del pagamento.

Questo porterà alla riduzione dei tempi di pagamento dei debiti commerciali della Pubblica Amministrazione, ma introdurrà una complessità non indifferente per le moltissime micro e piccole aziende poco strutturate dal punto di vista informatico.

Dal 6 giugno 2014 Indicom eDocument Care ha attivato il servizio di fatturazione elettronica verso la PA centrale per più di 200 piccole, medie e grandi aziende. Forte di quest’esperienza, l’azienda è ora pronta a guidare professionisti, PMI ed Associazioni attraverso il cambiamento in modo facile e sicuro, lanciando l’innovativo servizio FatturaFacile.com.

L’innovazione e la volontà di rendere agevole un processo complesso sono i principi guida del servizio che, oltre a coprire tutte le fasi della fatturazione elettronica, dall’invio alla conservazione a norma dei documenti, introduce strumenti unici sul mercato, primo fra tutti la compilazione guidata.

Il risparmio di tempo e la precisione in fase di caricamento sono solo alcuni degli evidenti vantaggi derivanti dall’utilizzo di tale strumento, indispensabile per assicurare a chiunque, anche ai meno esperti, la certezza di svolgere tutte le operazioni correttamente ed essere di conseguenza retribuiti per le prestazioni svolte in tempi ottimali.

Grazie a pacchetti d’offerta diversificati ed alla possibilità di acquistare ricariche, il servizio copre effettivamente tutto il ventaglio di esigenze dei fornitori PA, rivelandosi una soluzione efficace sia per chi ha poche fatture sia per chi si confronta periodicamente con volumi elevati di quest’ultime.

L’orientamento alle esigenze di cittadini e imprese si traduce ulteriormente nella capacità di fornire un servizio di assistenza multicanale: questo significa andare oltre la classiche forme di servizio clienti telefonico o via email, fornendo la possibilità di ricevere risposte utili in modalità live, grazie ad una chat ed un profilo Skype costantemente monitorati da personale qualificato.

Indubbiamente quella che si prospetta è una rivoluzione di un certa portata ed il tema è delicato. Fortunatamente usufruire del servizio FatturaFacile.com è semplice ed immediato, fruibile grazie ad un pannello di monitoraggio intuitivo e senza alcun software da installare.

Le caratteristiche del servizio, i dettagli dell’offerta e i contatti utili sono consultabili al sito www.fatturafacile.com.

 

 

No Comments
Comunicati

Maggio è il mese della Scuola di Navigazione d’Altura

Curiosi di conoscere tutto quello che c’è da sapere sulla navigazione velica con un corso di vela divertente ed emozionante? desiderosi di vivere un’esperienza indimenticabile navigando su un’imbarcazione a vela dotata di tutto punto? Impazienti di affrontare la sfida del mare e di governare i venti? Allora siete pronti per imbarcarvi a bordo della Penelope 1 e salpare in compagnia degli skipper Eugenio Favero e Paola Brocca, per un’entusiasmante crociera in barca a vela.

Crociere a Vela Favero organizza da anni vacanze in barca a vela tra Mediterraneo e Caraibi, facendo rotta verso destinazioni suggestive come le isole della Grecia, la Sardegna, le Baleari, le Canarie, le Azzorre, le Antille, un’attività quasi ventennale durante la quale è stata compiuta svariate volte la traversata Atlantica sia verso Ovest sia verso Est.

Quale esperienza migliore per chi desidera acquisire nozioni e competenze in merito alla preparazione di una barca a vela e alla gestione della navigazione costiera e in alto mare? Per tutto il mese di maggio 2015 è possibile prendere parte a una crociera che combina la vacanza in barca a vela con la scuola di navigazione d’altura: itinerari settimanali che porteranno da San Giorgio di Nogaro (UD) fino all’isola di Corfù.

Gli itinerari prevedono la navigazione del mar Adriatico con rotta sud-est, costeggiando Croazia, Montenegro e Albania fino a raggiungere il mar Ionio. Sarà possibile vivere una full immersion di nozioni tecniche sulla predisposizione dell’attrezzatura della barca a vela, sull’organizzazione delle manovre in coperta, sul motore e naturalmente sulle vele. Inoltre si potrà imparare come organizzare un equipaggio per affrontare lunghe navigazioni, meteorologia e scelta delle rotte, gestione della cambusa e operazioni di stivaggio e in generale tutto quello che è importante sapere sulla sicurezza in mare e sulla vita di bordo in generale.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle date delle crociere in barca a vela con scuola di navigazione d’altura, visitare il sito www.crocierevelafavero.it

No Comments
Comunicati

“DALLE STORIE LE CURE: NARRAZIONI E SALUTE DIGITALE”: A FOLIGNO LA QUARTA EDIZIONE DEL CONVEGNO NAZIONALE DI MEDICINA NARRATIVA.

  • By
  • 24 Aprile 2015

“Dalle storie le cure: Narrazioni e salute digitale”. E’ questo il tema della quarta edizione del convegno nazionale di Medicina Narrativa in programma mercoledì 15 aprile 2015, a partire dalle ore 8.45, nella Sala Alesini dell’ Ospedale San Giovanni Battista di Foligno. L’incontro è stato organizzato dal Servizio Formazione e Comunicazione dell’Ausl n. 2 diretto dalla dottoressa Maria Stefania Gallina e dal dottor Paolo Trenta, presidente dell’Osservatorio Medicina Narrativa Italiana, con il contributo non condizionante di Eikon Strategic Consulting, e con il patrocinio del Comune di Foligno. Obiettivo del convegno è quello far dialogare la rivoluzione digitale con le medical humanities. Quest’anno l’incontro di Medicina Narrativa annovera i più grandi esperti europei delle tecnologie applicate alle narrazioni come la dottoressa Sara Rubinelli dell’Università di Lucerna in Svizzera ed il professor Antonio Casilli del ParisTech/Echess di Parigi e autore del blog Body Space Society. Gli altri relatori sono il dottor Pierluigi Brustenghi, Romina Fantusi di Oltreilcancro.it, la dottoressa Cristina Cenci del Center for Digital Healt Humanities, la dottoressa Stefania Polvani dell’Asl 10 di Firenze e il dottor Mauro Zampolini dell’UslUmbria 2 creatori questi ultimi dell’Osservatorio Italiano di Medicina Narrativa. La medicina narrativa, di cui Foligno è diventato un punto di riferimento nazionale, è un approccio personalizzato alle cure per la valutazione dell’efficacia e dei percorsi attraverso la narrazione della propria esperienza da parte dei pazienti. E’ un modo di costruire cure appropriate sul singolo malato con la sua storia, le sue aspettative e le sue ansie. Un’integrazione, quindi, tra diverse linee guida, protocolli, procedure a livello generale e la realtà dei singoli.

No Comments
Comunicati

Workshop “La gestione delle emergenze in particolari contesti”

Martedì 28 aprile 2015 – ore 14.00-18.15
Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Auditorium del Tecnopolo
Via Vignolese 905
41125 Modena (MO)

L’iscrizione può essere effettuata al link seguente:

http://www.modenasicurezza.it

L’evento, organizzato in concomitanza della Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro, ha l’obiettivo di evidenziare il tema della gestione delle emergenze.

In particolari contesti i piani di emergenza non tengono conto della possibile presenza, all’interno dei locali, di personale non collaborante sia per impossibilità fisiche (es.: luoghi di cura, ecc.) sia per la mancata conoscenza delle procedure di emergenza (es. piccoli esercizi commerciali, ecc.).

Durante la giornata saranno presentate testimonianze aziendali che illustrano la problematica e mettono in evidenza quanto finora fatto per limitare il verificarsi di gravi conseguenze.

La partecipazione al seminario è valida come aggiornamento crediti formativi gratis per RSPP e ASPP in base al T.U. 81/2008.

PROGRAMMA
14.00 – 14.15 Registrazione dei partecipanti
14.15 – 14.45 Saluti istituzionali

Moderatore:
Giovanni Andrea Zuccarello
14.30 – 15.00 Presentazione sito web “ModenaSicurezza”, sito ufficiale del progetto “A Modena la Sicurezza Sul Lavoro, In Pratica”
Simone Mosconi – CRIS – Università di Modena e Reggio Emilia
15.00 – 15.25 Aspetti critici delle norme giuridiche in merito alla emergenze
Gianluca Paglia – Consulente legale di Diritto Penale della Sicu-rezza sul Lavoro
15.25 – 15.50 L’unità di crisi come strumento per gestire le emergenze nelle strutture con presenza di un importante numero di utenti
Lucio Prandini – RSPP Università di Modena e Reggio Emilia
15.50 – 16.15 Coffee Break
16.15 – 16.45 Gestione delle emergenza nel caso di eventi naturali
Stefano Arletti – AUSL Modena
16.45 – 17.15 Gestione delle emergenze e sicurezza delle persone disabili
Natalia Restuccia, Comandante provinciale Vigili del Fuoco Mo-dena
17.15 – 17.45 Gestione delle emergenze in particolari contesti
Walter Truzzi, Vice Dirigente provinciale Vigili del Fuoco di Mo-dena
17-45 – 18.15 Discussione e chiusura dei lavori.

No Comments
Comunicati

Protezione a 360° con l’antivirus di G DATA per MAC

Sicurezza made in Germany per OS X e reti aziendali eterogeneeLogo_trust

Bochum (Germania) – Su scala globale ormai un PC su dieci monta Apple OS X (fonte: Statcounter); in ambito aziendale il rapporto utenti/Mac risulta ancora più elevato, un dato a conoscenza dei cybercriminali, che si procurano accesso alla rete aziendale e ai PC Windows ad essa collegati passando attraverso i client Apple con speciali applicazioni malevole. Con G DATA ANTIVIRUS per MAC lo specialista teutonico della sicurezza IT offre una soluzione dedicata specificamente a terminali Mac dotati di OS X in grado di combattere virus e attacchi di phishing in tempo reale. Una tecnologia di scansione particolarmente efficiente opera in modo impercettibile in background e non cagiona alcun calo di prestazioni del sistema. Il software per la sicurezza non si limita a proteggere proattivamente i Mac, ma integra un livello di protezione aggiuntivo per tutti i sistemi Windows collegati alla rete, domestica o aziendale: il G DATA ANTIVIRUS per MAC riconosce infatti anche malware per Windows e ne impedisce la propagazione. La versione stand alone del G DATA ANTIVIRUS per MAC è disponibile in lingua inglese al prezzo di listino raccomandato di Euro 39,95.

Sicurezza per reti eterogenee

L’impiego della soluzione di sicurezza per Mac assicura protezione sia del terminale Apple su cui è installata, sia dei sistemi basati su Windows presenti nella rete. E’ possibile infatti che, in caso di propagazione, i malware che presentano un basso livello di pericolosità per Mac OS X si rivelino particolarmente dannosi per i sistemi Windows. Il G DATA ANTIVIRUS per MAC riconosce quindi eventuali minacce per Windows e ne impedisce la diffusione, che può aver luogo, ad esempio, semplicemente inoltrando una mail infetta.

Nessun calo di prestazioni

Quando le soluzioni antivirus rallentano il sistema operativo, molti utenti si spazientiscono. G DATA ANTIVIRUS per MAC impone nuovi standard: la tecnologia di scansione estremamente efficiente opera in modo impercettibile in background senza impattare in alcun modo sulle prestazioni del sistema.

Sviluppato per Apple: tutto ciò che conta subito sott’occhio

Grazie ad un’interfaccia utente immediata, gli utenti Mac sono informati in un batter d’occhio ed in qualunque momento sullo stato della protezione. Con pochi click gli utenti possono visualizzare tutte le informazioni presenti nel SecurityCenter o definire impostazioni personalizzate.

avmacFunzioni chiave

  • Eccellente protezione antivirus in tempo reale, protegge anche contro altre minacce provenienti da Internet. Monitora costantemente eventuali modifiche apportate a file o al sistema.
  • Nessun impatto sulle prestazioni: Un sistema particolarmente efficiente per la scansione in background non ha alcun impatto negativo sulle prestazioni del sistema.
  • Protezione antiphishing protegge l’utente contro i tentativi di spionaggio provenienti da Internet. Le pagine fasulle, create ad hoc per sottrarre dati bancari o informazioni sulle carte di credito vengono bloccate direttamente.
  • Protezione perimetrale: assicura che che non si abusi dei Mac come porte sui terminali Windows, la soluzione riconosce anche i malware rivolti a tali dispositivi. In questo modo la rete aziendale è protetta.
  • Assistenza telefonica gratuita: H24, 365 giorni all’anno, personale qualificato è a disposizione per qualunque incertezza riguardante G DATA ANTIVIRUS per MAC.

Requisiti di sistema

– Intel Mac con Mac OS X Lion (10.7.5 o superiori)
– 1 GB RAM
– 400 MB di capacità sul disco fisso
– Schermo con risoluzione minima di 1024 x 640

Prezzi e disponibilità

G DATA ANTIVIRUS per MAC, versione stand alone in lingua inglese è disponibile da subito al prezzo di listino raccomandato di Euro 39,95.

No Comments
Comunicati

Il Sara Safe Factor fa tappa a Sessa Aurunca: la guida responsabile si impara con una pilota pluripremiata

Roma, 15 aprile 2015  – Non solo “bevi responsabilmente”, come recita un celebre slogan, ma anche “guida responsabilmente”. Non si stancano di ripeterlo piloti come Valentina Albanese, uno dei  campioni automobilistici che da oltre dieci anni ormai si scambiano il testimone al seguito del Sara Safe Factor per spiegare agli studenti in età da patente – ne hanno già incontrati oltre 60.000 – che “in strada e in pista vincono le regole”. Anche quando si corre per vincere. Il Sara Safe Factor è infatti un tour nelle scuole superiori di tutta Italia che nasce dall’impegno di Sara Assicurazioni Compagnia Assicuratrice ufficiale dell’ACI – per la sicurezza stradale e vede coinvolti in prima linea ACI Sport e, per questa data, l’Automobile Club di Caserta. Un progetto educativo e di sensibilizzazione che, per il suo elevato valore sociale, ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Per l’11° anno consecutivo, dunque, il Sara Safe Factor “mette in pista” i ragazzi per formarli e sollecitarli a una guida più sicura e responsabile, attraverso le testimonianze avvincenti e i preziosissimi consigli di piloti del calibro di Valentina Albanese,  Max Mugelli,e di Andrea Montermini. Da un anno poi si è aggiunta la sinergia con Ready 2 Go, il network di Scuole Guida della Federazione ACI che, grazie ai propri simulatori presenti in numerose tappe, permette ai ragazzi di sperimentare quanto hanno appreso durante la lezione, contribuendo a formare una nuova generazione di guidatori consapevoli dei comportamenti da seguire. Il programma di sensibilizzazione presso le scuole rientra, pertanto, tra le iniziative istituzionali perseguite dall’Automobile Club Caserta a sostegno della sicurezza ed educazione stradale verso i giovani.

L’incontro si svolgerà mercoledi 15 aprile alle ore 10 al  Cinema Corso di Sessa Aurunca. 350 studenti dell’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “Agostino Nifo” con le sezioni distaccate del Liceo Classico “Agostino Nifo”, del Liceo Scientifico “Ettore Majorana” e del Liceo Liceo Artistico di Cascano di Sessa Aurunca incontreranno Valentina Albanese, che intratterrà i ragazzi con le regole base della guida sicura: dalla corretta posizione di guida a come si impugna il volante o si regola il poggiatesta, a come si esegue una frenata di emergenza o si controlla una curva malriuscita. Interverranno all’incontro il Dott. Luigi Tommasino, Sindaco di Sessa Aurunca, l’Avv. Giuseppe Patrone, Presidente Automobile Club Caserta, il Magg. Antonio Ciervo, Comandante Compagnia Carabinieri di Sessa Aurunca e il Prof. Giovanni Battista Abate, Dirigente Scolastico dell’ISISS “Agostino Nifo”.

Guida distratta, eccesso di velocità e mancato rispetto della distanza di sicurezza sono all’origine di quasi la metà degli incidenti, che purtroppo in Europa sono ancora la prima causa di morte per i giovani tra i 20 e i 24 anni. Tuttavia, si rileva da alcuni anni una tendenza incoraggiante: il numero degli incidenti con lesioni a persona nel 2013 è in ulteriore calo (-3,5%), così come quello dei morti (-9,8%) e dei feriti (-3.5%) sulle strade. Tra il 2001 e il 2013 gli incidenti con lesioni a persona sono diminuiti del 31,1% e le vittime della strada del 52,3% (i decessi sono passati da 7.096 a 3.385) benché il tasso di mortalità resti ancora più alto della media europea.

Il progetto Sara Safe Factor si inserisce nel piano di azione dell’Automobile Club d’Italia a sostegno della campagna ONU che, per il decennio 2010- 2020, si pone l’obiettivo di un ulteriore dimezzamento delle vittime della strada. “Gli incidenti stradali sono la prima causa di morte e di invalidità permanente per i giovani – dichiara Marco Brachini, Direttore Marketing di Sara Assicurazioni – Noi pensiamo che la sicurezza stradale possa migliorare solo grazie a una maggiore consapevolezza di chi è alla guida: per questo motivo dal 2005 portiamo avanti questa iniziativa, che ha visto oltre 60.000 giovani coinvolti fino a oggi. Le edizioni degli ultimi anni sono state particolarmente significative anche grazie alla pagina Facebook dedicata al progetto, che vede quasi 20.000 ragazzi iscritti. Crediamo che questo sia il modo migliore per formare conducenti consapevoli e raggiungere un obiettivo che riguarda tutta la comunità degli utenti della strada.”

Per informazioni alla stampa: [email protected]

No Comments
Comunicati

La guida responsabile si impara a scuola: tappa a Lucca per il Sara Safe Factor

Roma, 15 aprile 2015  – Non solo “bevi responsabilmente”, come recita un celebre slogan, ma anche “guida responsabilmente”. Non si stancano di ripeterlo piloti come Valentina Albanese, uno dei  campioni automobilistici che da oltre dieci anni ormai si scambiano il testimone al seguito del Sara Safe Factor per spiegare agli studenti in età da patente – ne hanno già incontrati oltre 60.000 – che “in strada e in pista vincono le regole”. Anche quando si corre per vincere. Il Sara Safe Factor è infatti un tour nelle scuole superiori di tutta Italia che nasce dall’impegno di Sara Assicurazioni Compagnia Assicuratrice ufficiale dell’ACI – per la sicurezza stradale e vede coinvolti in prima linea ACI Sport e, per questa data, l’Automobile Club di Caserta. Un progetto educativo e di sensibilizzazione che, per il suo elevato valore sociale, ha ottenuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Per l’11° anno consecutivo, dunque, il Sara Safe Factor “mette in pista” i ragazzi per formarli e sollecitarli a una guida più sicura e responsabile, attraverso le testimonianze avvincenti e i preziosissimi consigli di piloti del calibro di Valentina Albanese,  Max Mugelli,e di Andrea Montermini. Da un anno poi si è aggiunta la sinergia con Ready 2 Go, il network di Scuole Guida della Federazione ACI che, grazie ai propri simulatori presenti in numerose tappe, permette ai ragazzi di sperimentare quanto hanno appreso durante la lezione, contribuendo a formare una nuova generazione di guidatori consapevoli dei comportamenti da seguire. Il programma di sensibilizzazione presso le scuole rientra, pertanto, tra le iniziative istituzionali perseguite dall’Automobile Club Caserta a sostegno della sicurezza ed educazione stradale verso i giovani.

L’incontro si svolgerà mercoledi 15 aprile alle ore 10 al  Cinema Corso di Sessa Aurunca. 350 studenti dell’Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore “Agostino Nifo” con le sezioni distaccate del Liceo Classico “Agostino Nifo”, del Liceo Scientifico “Ettore Majorana” e del Liceo Liceo Artistico di Cascano di Sessa Aurunca incontreranno Valentina Albanese, che intratterrà i ragazzi con le regole base della guida sicura: dalla corretta posizione di guida a come si impugna il volante o si regola il poggiatesta, a come si esegue una frenata di emergenza o si controlla una curva malriuscita. Interverranno all’incontro il Dott. Luigi Tommasino, Sindaco di Sessa Aurunca, l’Avv. Giuseppe Patrone, Presidente Automobile Club Caserta, il Magg. Antonio Ciervo, Comandante Compagnia Carabinieri di Sessa Aurunca e il Prof. Giovanni Battista Abate, Dirigente Scolastico dell’ISISS “Agostino Nifo”.

Guida distratta, eccesso di velocità e mancato rispetto della distanza di sicurezza sono all’origine di quasi la metà degli incidenti, che purtroppo in Europa sono ancora la prima causa di morte per i giovani tra i 20 e i 24 anni. Tuttavia, si rileva da alcuni anni una tendenza incoraggiante: il numero degli incidenti con lesioni a persona nel 2013 è in ulteriore calo (-3,5%), così come quello dei morti (-9,8%) e dei feriti (-3.5%) sulle strade. Tra il 2001 e il 2013 gli incidenti con lesioni a persona sono diminuiti del 31,1% e le vittime della strada del 52,3% (i decessi sono passati da 7.096 a 3.385) benché il tasso di mortalità resti ancora più alto della media europea.

Il progetto Sara Safe Factor si inserisce nel piano di azione dell’Automobile Club d’Italia a sostegno della campagna ONU che, per il decennio 2010- 2020, si pone l’obiettivo di un ulteriore dimezzamento delle vittime della strada. “Gli incidenti stradali sono la prima causa di morte e di invalidità permanente per i giovani – dichiara Marco Brachini, Direttore Marketing di Sara Assicurazioni – Noi pensiamo che la sicurezza stradale possa migliorare solo grazie a una maggiore consapevolezza di chi è alla guida: per questo motivo dal 2005 portiamo avanti questa iniziativa, che ha visto oltre 60.000 giovani coinvolti fino a oggi. Le edizioni degli ultimi anni sono state particolarmente significative anche grazie alla pagina Facebook dedicata al progetto, che vede quasi 20.000 ragazzi iscritti. Crediamo che questo sia il modo migliore per formare conducenti consapevoli e raggiungere un obiettivo che riguarda tutta la comunità degli utenti della strada.”

Per informazioni alla stampa: [email protected]

No Comments
Comunicati

Spazzatura Kilometrica 2015 – trasformare i rifiuti in vacanze

Terreno di gara le strade dei Comuni di Cuasso e Valganna, alle quali si aggiungono quest’anno quelle di Porto Ceresio. Divise in tratti da 500 metri, offriranno “tesoro” da raccogliere ai cinque componenti di ogni squadra che avranno due ore di tempo per differenziarla al meglio dividendo plastica, vetro e secco. Le tre squadre che otterranno il miglior punteggio, calcolato sommando la quantità di spazzatura raccolta e la qualità della differenziazione, si aggiudicheranno una vacanza all inclusive di una settimana in uno dei meravigliosi Hotels e Resorts Delphina in Sardegna, viaggio compreso!
Potranno partecipare anche gli amanti della MTB (il 19 aprile) con una gara dedicata messa in opera da Valceresio Bike.
In crescita anche le opportunità per i subacquei: quest’anno la pulizia dei laghi raddoppia. I sub di GODiving, infatti, puliranno i fondali del Lago di Ghirla il 19 aprile e quelli del Lago di Lugano il 26 aprile, sotto al bellissimo lungolago di Porto Ceresio.
Iscrizioni su http://www.on-va.it/spazzatura-kilometrica-2015/ e www.godiving.it.

No Comments
Comunicati

Transcom vince il premio Frost & Sullivan 2015 per l’innovazione nei servizi di contact center in Europa

Assegnato ogni anno dalla società internazionale di consulenza d’impresa,
il prestigioso premio riconosce la visione strategica e i significativi investimenti in ricerca e sviluppo per migliorare la soddisfazione dei clienti dei contact center gestiti in outsourcing in Europa.

Frost & Sullivan ha assegnato a Transcom il prestigioso premio “2015 European Frost & Sullivan for Visionary Innovation Leadership” in seguito ai risultati della recente analisi effettuata nel settore dei contact center in outsourcing.

Frost & Sullivan, società di consulenza per lo sviluppo economico delle imprese che opera a livello internazionale attraverso un network di oltre 800 analisti, ha riconosciuto a Transcom la sua visione strategica e la consapevolezza che, in un mondo sempre più connesso, l’innovazione, l’agilità e l’adozione delle migliori best practice consentono di crescere e di migliorare la soddisfazione e la fedeltà dei clienti.

A determinare le motivazioni del premio ha contribuito in modo significativo l’investimento di Transcom nel nuovo centro di ricerca e innovazione dell’Aquila, (LeonarDo 2.0.14) realizzato in collaborazione e partnership con l’Università degli Studi del capoluogo abruzzese, con l’obiettivo di sviluppare nuove soluzioni tecnologiche per migliorare i servizi erogati dai contact center rivolti ai consumatori e ai cittadini. Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link: http://newsletter.transcom.com/centralandsouthregion/ita/event1.html

Particolarmente apprezzata dagli analisti è la strategia Transcom di offrire ai clienti dei suoi clienti una soluzione digitale che sia coerente e integrata attraverso tutti i canali di comunicazione, in nome di una customer experience positiva.

“Questo prestigioso riconoscimento internazionale ci serve da ulteriore stimolo per continuare nel processo di innovazione dei nostri servizi nel complesso scenario del mercato europeo e per aiutare le aziende clienti a migliorare le loro performance di business” ha dichiarato Roberto Boggio, General Manager della regione centro e sud Europa ed Executive Vice President di Transcom Worldwide. “Il mio ringraziamento va a tutto il management, i dipendenti e i collaboratori di Transcom che ogni giorno lavorano perseguendo criteri di innovazione e alla ricerca continua dell’eccellenza.”

Ogni anno Frost & Sullivan assegna questo premio alle aziende che hanno dimostrato di aver saputo fare leva sui mega trend globali e hanno saputo integrare questa visione nei loro i processi aziendali per raggiungere l’eccellenza strategica. Il premio intende riconoscere l’efficacia del processo di innovazione messo in atto dall’azienda e l’impatto che questo comporta sulle altre imprese e sulla società in generale.

No Comments
Comunicati

Cefla Shopfitting Solutions a Cosmofarma 2015: ecco la nuova idea di farmacia.

Cefla sarà presente all’evento dedicato al mondo della Farmacia, per presentare le ultime novità d’arredo punti vendita.

Dal 17 al 19 aprile Bologna Fiere ospita Cosmofarma, l’evento più importante a livello europeo dell’Health Care, del Beauty Care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia.
Una tre giorni ricca di incontri commerciali, seminari d’aggiornamento e appuntamenti professionali, in cui Cefla Shopfitting Solutions presenta le nuove possibilità d’arredo dedicate al mondo farmaceutico, parafarmaceutico, alimentare e naturale: un’occasione imperdibile per scoprire le ultime novità presso la Hall 26, Stand C3 le proposte dall’azienda imolese da sempre protagonista nel settore allestimenti.

Cefla Shopfitting Solutions, infatti, crea per il proprio cliente un vero e proprio progetto chiavi in mano, interessandosi di ogni passaggio: dall’ideazione alla realizzazione. Il risultato è una proposta d’allestimento curata in ogni dettaglio, in cui la forza produttiva su larga scala dell’azienda si combina con la professionalità di Zenith Shop Design, una propria azienda controllata, esperta in soluzioni d’arredo su misura.

La leggerezza delle strutture espositive in metallo, l’integrazione tra diverse forme di superfici materiche, l’illuminazione LED e le soluzioni di comunicazione visiva: Cefla Shopfitting Solutions crea all’interno del punto vendita un’atmosfera coinvolgente e ricca di stile, proponendo non un semplice momento d’acquisto ma una vera e propria shopping experience.

Scegliere Cefla Shopfitting Solutions significa affidarsi a un’azienda che unisce una forte vocazione industriale alla capacità di personalizzare qualsiasi tipo di spazio vendita e non solo. Cefla Shopfitting Solutions offre una vastissima gamma di prodotti, tutti altamente integrabili fra loro, assicurando sempre la soluzione ideale, ogni volta.


Le soluzioni d’arredo, in dettaglio:

System10 è il sistema di scaffalatura con piani ultra-sottili che permette un recupero ottimale dello spazio espositivo. La massima compattezza degli arredi, sia sulla dimensione orizzontale che su quella verticale, la gamma ampia e l’eccellente compatibilità con tutte le linee di prodotto Cefla, fanno di System10 un arredo innovativo che sa come dare risalto alla merce esposta.

Wireplus, invece, è il sistema espositivo modulare in filo metallico, che combina al meglio leggerezza e solidità, creando un ambiente elegante, luminoso e armonico. Isole, testate gondola, cesti, portaprezzi e divisori: Wireplus è una gamma ampia di soluzioni altamente integrabili fra loro e con gli altri prodotti Cefla.

Digital Shelf System è la nuova proposta di illuminazione a LED modulare: con l’installazione semplificata plug&play e la sua totale integrazione con lo scaffale, Digital Shelf System nasce per migliorare sensibilmente l’esposizione del prodotto e la shopping experience del cliente.


CHI è CEFLA

Cefla è un’azienda multibusiness che conta 1.800 dipendenti, 10 siti produttivi e oltre 410 milioni d’euro di fatturato. Una realtà in costante evoluzione che intende generare sempre più valore nel tempo, innovando continuamente il prodotto e il processo di lavoro.
Visione strategica, pianificazione a lungo termine e forte diversificazione del mercato: da sempre, Cefla, si affida a questi fattori per mantenere stabile la solidità del gruppo.
Cefla vanta, infatti, quattro distinte aree di mercato: Plant, Shopfitting Solutions, Finishing, Dental.

Plant è la business unit che si occupa di Costruzioni civili. Energia e Ambiente, e Servizi dedicati. Shopfitting Solutions è la unit dedicata all’arredo della distribuzione moderna. Finishing, invece, è leader mondiale nelle linee di verniciatura, decorazione, stampa digitale; mentre, la business unit Dental, raccoglie importantissimi brand del settore dentale: dalle tecnologie radiologiche e per la sterilizzazione, a riuniti d’eccellenza.

ZENITH SHOP DESIGN
Zenith Shop Design è il brand di Cefla Shopfitting Solutions specializzato in soluzioni d’arredo custom. GDO e Retail, Hospitality e rivestimenti interni su grande scala, Zenith Shop Design cura ogni lavoro dall’idea alla realizzazione finale, con una particolare attenzione verso il dettaglio e le necessità specifiche di ogni progetto.

CONTATTI
Per ulteriori informazioni: Cefla Arredamenti Group – tel. +39 0542 653111
www.ceflaarredamenti.com

No Comments
Comunicati

Recupera Competitività ottimizza la tua flotta con le soluzioni GiriFacili e TourSolver

Ottimizza i tuoi giri in maniera Semplice – Efficace – Sostenibile – OnLine

Incrementare l’efficienza operativa delle risorse, differenziare i servizi con tempi di consegna rapidi, sviluppare un ottimo rapporto cliente-fornitori e pianificare i trasporti commerciali riducendo gli sprechi, sono gli indicatori per recuperare competitività.

Comedata ti offre la possibilità di Rendere produttiva la Logistica con:

GiriFacili soluzione web, in abbonamento, per eliminare i costi di manutenzione e d’infrastruttura
TourSolver soluzione professionale, per piccole e medie aziende integrabile e compatibile con MS Office

Entrambe le soluzioni sono state progettate per organizzare, pianificare e ottimizzare i trasporti commerciali o i giri visite.

Applicazioni semplici, efficaci e sostenibili per razionalizzare i costi di trasporto e massimizzare il potenziale di consegna e vendita.

Con GiriFacili e TourSolver puoi:

Visualizzare il planning delle visite
Valutare il costo di ciascun veicolo
Individuare il miglior tragitto
Ridurre progressivamente i costi
Controllare in tempo reale gli itinerari con l’integrazione diretta al servizio TomTom WebFleet

Visita il nuovo sito
http://www.girifacili.it/

No Comments
Comunicati

SASSO BIANCO DI FATTORIA MANTELLASSI: LA FRESCHEZZA CATTURA LA LUMINOSITA’ DELL’ESTATE

Parla di Maremma, di quei candidi sassi bianchi che percorrono le rive dei fiumi e dei ruscelli, sassi dalle forme così diverse che, quando piccoli, possono sembrare addirittura conchiglie.
E’ da qui che prende spunto l’etichetta di Sasso Bianco, il vino con cui Fattoria Mantellassi ha scelto di accompagnare i piaceri della tavola di quest’estate 2015.
Originario di Magliano in Toscana, nasce dai vitigni di Trebbiano Toscano, Vermentino e Sauvignon dei vigneti collinari della Maremma Toscana. La vinificazione avviene mediante pressatura soffice con una resa uva/vino intorno al 60% e fermentazione a temperatura controllata.
Imbottigliato giovane, dopo soli due mesi in vasca, è pronto per essere gustato in tutta la sua freschezza e i suoi profumi.
Con questo vino Fattoria Mantellassi conferma ancora una volta l’alta qualità della sua produzione che, nonostante le difficoltà della passata stagione, si dimostra all’altezza degli standard fin qui dimostrati.
Come gustare al meglio Sasso Bianco? Con i tipici piatti dell’estate, dagli antipasti di mare ai secondi di pesce, dalle variopinte insalate ai decorativi finger food per gli aperitivi all’aperto.

Ellevi pr di Lucia Villa
P.za Napoli 24, 20146 Milano
Tel 02 45496051
Lucia Villa cell 349 0856770
Marina Pillinini cell 335 5234457

No Comments
Comunicati

Gesti e parole dal sapore mediterraneo per giovani europei in fattoria

Formazione e turismo a 360° in Romagna per un incontro fra un gruppo di studenti campani del Liceo L. Garofano di Capua (CE) e giovani inglesi  proveniente dal New Castle College (New Castle-UK) attualmente sul Territorio romagnolo nell’ambito di un programma Erasmus+, con indirizzo Hospitality&Catering, Travel&Tourism, accompagnati da Patrick Wallace. Un’opportunità per favorire il dialogo fra giovani e aprire nuove prospettive per lo sviluppo delle future professionalità coinvolgendo più Paesi dell’Unione europea.

Grazie alla sensibilità del professor Giovanni Di Cicco, dirigente scolastico del Garofano, gli studenti campani stanno svolgendo in Romagna un percorso di alternanza scuola-lavoro con i progetti: “Attraverso i giornali” e “Chimica innovativa e sostenibile per l’ ambiente”. Incontri teorico-pratici in aula e con le imprese più significative del territorio romagnolo, accompagnati dai docenti Anna Migliorini, Bianca Stella Adinolfi, Massimo Mercurio, Rosaria de Biasio Gliottone e seguiti da Giulia Rengo tutor di Assoform Rimini, che in collaborazione con le Fattorie Faggioli ha organizzato il percorso formativo in Romagna.

“E’ una scuola senza dubbio “in movimento” – sottolinea Fausto Faggioli –  quella che oggi abbiamo in fattoria, con una forte componente legata al dialogo con l’impresa e il nostro mondo rurale in queste occasioni si rivela importante strumento di crescita e di valorizzazione delle future professionalità. Un’opportunità per incontrare altre culture, Paesi e per imparare a riconoscerne le potenzialità attraverso un’integrazione a livello europeo.”

“L’incontro con il gruppo inglese – prosegue il professor Massimo Mercurio – è un’occasione per sentirsi parte integrante della Comunità Europea, in cui ognuno di loro è pronto a condividere la propria cultura e professionalità.”

In Val Bidente, il gruppo ha incontrato giovani imprenditori che hanno puntato sull’identità territoriale come brand per il loro prodotto, scegliendo di chiamare l’impresa Mazapégul, il folletto dell’immaginario popolare romagnolo e, come suggerisce Simone Rimini: “Mazapégul è nato da poco, ma esiste da sempre, come da sempre esistono la Romagna, l’odore del luppolo, gli amici, i fiocchi d’avena. Mazapégul, era già lì, noi abbiamo aperto la porta.”

“Un programma che dà risposte concrete alle professionalità dei giovani”, aggiunge Piero Lerede, manager del Centro Sportilia di Spinello (FC) che ospita il gruppo inglese “Per i due gruppi – continua – è stato un momento importante per creare un sentimento d’amicizia, per confrontarsi sui Territori d’appartenenza, per scambiarsi opinioni ed esperienze in un approccio fatto di gesti e parole dal sapore mediterraneo.”

“Un’attività di collaborazione fra mondo della scuola e mondo dell’impresa – continua Gian Luigi Bonini di Assoform – che comprende l’esperienza diretta in aziende del Territorio, rendendo consapevoli i ragazzi delle necessità delle imprese e facendo conoscere a queste le potenzialità dei giovani.”

“Un’esperienza unica e irripetibile – concludono in gruppo gli studenti del Liceo Garofano – al contempo un percorso impegnativo che ci ha arricchito dal punto di vista culturale e pratico e che ci permetterà di “vedere” il nostro Territorio con nuovi occhi. Abbiamo compreso l’importanza del lavorare con passione e del credere nei propri sogni, aspetti fondamentali per intraprendere una professione che vada al di là del semplice aspetto economico.”

No Comments
Comunicati

Ripetizioni in giurisprudenza a Milano a domicilio. Supporto tesi giurisprudenza.

Ripetizioni giurisprudenza a Milano a domicilio e supporto tesi in giurisprudenza in tempi rapidi e a prezzi competitivi: questa la sfida di un gruppo di giovani avvocati e ricercatori universitari che si sono organizzati sul sito http://milano-ripetizioni.jimdo.com per offrire a studenti universitari, di scuole superiori e cultori della materia un servizio di qualità che aiuti nella preparazione degli esami e della tesi in giurisprudenza (e in diritto per per ogni facoltà).

Questi i servizi che vengono garantiti tutti i giorni, da personale assolutamente qualificato:

  1. supporto tesi in giurisprudenza
  2. ripetizioni in giurisprudenza a Milano
  3. lezioni private nelle materie umanistiche e in diritto per studenti universitari e di liceo

Le lezioni vengono offerte tutti i giorni, dopo le ore 19:00 (fino le 23:30) nei giorni feriali e dalle 08:00 fino le 23:00 nei giorni festivi. Il supporto tesi in giurisprudenza viene garantito da incontri di persona con gli studenti a Milano, Torino, Verona, Brescia per organizzare al meglio il lavoro, e comunque è assistito da un supporto telefonico e via mail tutti i giorni, 24 ore su 24.

Il prezzo delle lezioni private in giurisprudenza a domicilio è di 15 euro all’ora per un minimo di due ore, mentre il supporto tesi in giurisprudenza parte da 8 euro all’ora e dipende dal numero di pagine e dal tempo richiesto per l’organizzazione e il supporto nella redazione delle tesi.

Il servizio è garantito da personale esperto, costituito da giovani avvocati e da ricercatori universitari che intendono così garantire agli studenti il meglio sul mercato, in un contesto come quello universitario che spesso non offre una formazione adeguata per il mondo del lavoro (specialmente nel settore legale) che è in continua evoluzione e che necessita di una preparazione davvero adeguata su molti fronti, e sulla costruzione di un reale metodo di studio che possa garantire qualità, flessibilità e tempi rapidi.

Per questo il nostro team è pronto ad assistervi per lezioni private in giurisprudenza a Milano, e nel supporto tesi giurisprudenza e nell’aiuto nella redazione tesi in tutta Italia!

No Comments