Daily Archives

23 Aprile 2012

Comunicati

Ristoranti Formia: La Tana del Lepre

Ristoranti Formia

E’ on line tavernadellepre.com, nuovo sito internet della Tana del Lepre, un ristorante a Formia.

Nel Monte Redentore, località Acquaviva, è ubicato il ristorante La Tana del Lepre, l’unico tra i vari ristoranti a Formia.

Per rispettare i vincoli urbanistici vigenti, il ristorante è stato realizzato in pietre e travi in legno a vista. Ragion per cui il ristorante è in stile rustico, arredato col giusto gusto ed accogliente. Il ristorante dista 12 Km da Formia centro.

Nella Tana del Lepre (ristorante a Formia) proverai l’arte culinaria dello Chef Andrea di Formia, appartenente al Nastro Verde d’Europa, alla Federazione Italiana Cuochi e consigliere nell’Associazione Cuochi Basso Lazio.

Prevalentemente il ristorante offre prodotti tipici dei Monti Aurunci, preparati con forno a legna e alla griglia.
Durante la settimana e in ogni pranzo e cena a tema organizzato dal ristorante, i menu serviti sono diversi.

La prenotazione al ristorante è gradita almeno 2 giorni prima la data scelta da voi e quelle elencate negli eventi speciali. Il ristorante è aperto tutto l’anno e riscaldato.

Il ristorante a Formia La Tana del Lepre, ha un giardino e parcheggio privato, ed è adatto anche a ricevere ogni tipologia di ricorrenza (feste di laurea, pranzi e cene aziendali, matrimoni, comunioni, ecc.).

La Tana del Lepre – Ristoranti Formia
via Monte Redentore, loc. Acquaviva
tavernadellepre.com

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo / Borsa: Terna, tra i campioni sostenibili

Terna, AD Flavio Cattaneo, guida la classifica dei titoli ad alto rendimento

Generosa, sì. Anche se non bisogna dimenticare che nel frattempo Piazza Affari ha lasciato sul terreno il 30%. A guidare la pattuglia dei titoli ad alto rendimento troviamo Enel, Terna, Snam, Atlantia, ed Eni con rendimenti superiori al 6%. Restano invece quasi tutti a bocca asciutta gli azionisti dei titoli del settore bancario. Nessuna cedola in vista per Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare di Milano, Banco Popolare e Unicredit. Un dejà vu dopo che anche nel 2010 non erano stati distribuiti dividendi. Brillano anche le small cap.

Scorrendo la lista delle società a media capitalizzazione sono quasi una ventina quelle che rendono oltre il 3% con punte superiori al 7% per Banca Carige, Hera, Sias e Marr. Quest’ultima è anche il primo titolo appartenente al segmento Stara fare parte della lista dei titoli ad alto rendimento. Complessivamente si stima che nel corso dei prossimi tre mesi torneranno nella tasche degli investitori oltre 13 miliardi di euro. Un flusso di denaro che potrebbe dare una «Scossetta» a Piazza Affari, dominata dalla volatilità e dalle preoccupazioni sulla tenuta del debito pubblico.

Ritorno
Un ritorno di fiamma che potrebbe consentire una sovraperformance rispetto al mercato. La pensa così anche Mauro Vicini, direttore del sito Websim.it secondo il quale, «la stagione dei dividendi è quella più favorevole per i titoli italiani che tornando a destare l’interesse soprattutto degli investitori istituzionali esteri. Sulla base delle nostre analisi abbiamo infatti riscontrato che nei mesi compresi tra aprile e giugno, ovvero quelli dove si concentra lo stacco dividendi, i titoli ad alto rendimento vanno meglio del mercato». Occhi puntati sulle cedole, quindi, ma con giudizio. Esistono casi in cui la generosità non basta ad allontanare le nuvole.

 

È questo il caso di Enel che in Borsa ha deluso. «Gli investitori – spiega Patrizio Pazzaglia, responsabile investimenti di Banca Leonardo – sono preoccupati dai cambi regolatori e fiscali in atto in Italia. Un contagio che potrebbe estendersi anche alla Spagna dove la società guidata da Conti è presente attraverso Endesa. Nel paese iberico c’è il rischio che le politiche di rigore del governo vadano a colpire soprattutto il settore energetico mettendo a rischio non tanto le cedole correnti ma la sostenibilità di quelle future». Ad Enel quindi potrebbe non bastare un rendimento superiore al 10%, serve uno scenario più stabile.
Situazione completamente diversa invece per Eni. Secondo Banca Leonardo è un titolo da mettere in portafoglio. Nonostante la correlazione con il prezzo del petrolio e quindi una ciclicità di fondo, le attuali valutazioni sono giudicate interessanti anche rispetto alle società concorrenti. Poi c’è l’appeal della scissione di Snam Rete Gas che creerà valore per i soci di minoranza portando una riduzione del debito che libererà risorse per fare acquisizioni. L’investimento in Mozambico starebbe inoltre producendo frutti insperati.

Lista
Nella lista dei titoli ad alto rendimento preferiti da Websim si trova invece Telecom Italia. Secondo Mauro Vicini, «il gruppo guidato da Franco Bernabè è una storia interessante soprattutto nel caso dei titoli di risparmio che rendono oltre 1’8% ai prezzi attuali». Dal punto di vista speculativo c’è poi l’a possibilità dello scorporo della rete anche se le condizioni dell’operazione sono ancora note e quindi sia prematuro dare un giudizio definitivo, dice ancora Vicini “È comunque probabile che dall’operazione verranno liberate risorse per tagliare il debito e fare innovazione. Elemento, quest’ultimo, che rende meno competitivo il gruppo rispetto ai concorrenti europei.

Tra le società a media capitalizzazione si mette in evidenza soprattutto Marr. La società, che opera nella distribuzione alimentare per il settore della ristorazione si caratterizza non solo per l’elevato e stabile rendimento: 7,8% quello atteso nel 2011, ma anche per la nutrita pattuglia di investitori istituzionali che sono presenti nel suo capitale. «La dimostrazione – conclude Pazzaglia – che ci sono le condizioni per attirare investimenti stranieri nel nostro Paese. Un bollino di qualità che favorisce la liquidità dei titoli e spinge il management verso comportamenti virtuosi che si traducono nella distribuzione di generosi dividendi».

Fonte: Corriere Economia

No Comments
Comunicati

Massimo Sarmi: Poste Italiane secondo studio Bocconi e’ case history internazionale

Poste Italiane, guidata dall’AD Massimo Sarmi, “case history nel panorama economico internazionale”. Lo afferma la ricerca “Innovazione e diversificazione nei servizi pubblici: il caso di Poste Italiane”, effettuata dall’Università Bocconi di Milano. Capacità di diversificazione dei suoi business e forte impulso per l’innovazione tecnologica applicata a diverse categorie di servizi, sono gli indicatori della buona performance che la rendono un esempio di business in tutta Europa.

Il Gruppo Poste Italiane si afferma come case history nel panorama economico internazionale: il giudizio è frutto dell’approfondita ricerca “Innovazione e diversificazione nei servizi pubblici: il caso di Poste Italiane”, condotta dalla Bocconi e presentata oggi alla presenza del Rettore dell’Ateneo milanese, Guido Tabellini, dell’Amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi, e di Vincenzo Perrone e Michele Polo, professori dell’Università Bocconi.

I ricercatori dell’Ateneo milanese hanno individuato i punti di forza dell’azienda e hanno messo in luce quelli che sono gli indicatori delle buone performance di Poste Italiane: la capacità di diversificazione dei suoi business, che la rende un caso per l’intera Europa, e il forte impulso per l’innovazione tecnologica applicata a diverse categorie di servizi.

Secondo lo studio Bocconi il primato raggiunto dall’operatore postale è il risultato “della storia recente di Poste Italiane che è caratterizzata da una prima trasformazione in S.p.A. avvenuta nel 1998, e dalla adozione, negli anni, di piani strategici a partire dai quali l’innovazione è diventata prioritaria nella Corporate Strategy di Poste Italiane”.

Il lavoro dei ricercatori prende il via da questo momento di discontinuità col passato che ha portato, attraverso una forte spinta all’innovazione tecnologica, all’ampliamento del business e dei servizi: solo così Poste Italiane è stata in grado di rispondere al calo della domanda nel settore postale che affligge l’intero universo degli operatori: “I cambiamenti legati alla globalizzazione, allo sviluppo tecnologico e alla liberalizzazione hanno imposto ai principali operatori postali europei la necessità di un processo di rinnovamento (…). Il mercato postale è fortemente concentrato: circa l’85% degli invii attuali viene generato da aziende e solo il 15% da clienti residenziali, motivo questo che ha spinto gli operatori postali ad innovare in maniera significativa i processi produttivi, a focalizzarsi sul miglioramento della qualità dei servizi erogati e ad ampliare il proprio portafoglio di offerta.

Dunque, Poste Italiane negli anni è stata capace di incrementare significativamente il proprio valore d’impresa, per l’azionista e per il sistema paese. Ha ridisegnato il suo ruolo e il suo posizionamento sul mercato puntando sui nuovi servizi con grande anticipo rispetto agli altri grandi operatori europei: “Poste Italiane ha adottato una strategia di diversificazione guidata dall’innovazione tecnologica e di servizio costantemente orientata ad un migliore sfruttamento degli asset disponibili. Gli altri operatori hanno, invece, implementato strategie di diversificazione (geografica e di prodotto) basate su acquisizioni, che hanno richiesto ingenti risorse finanziarie e che, talvolta, hanno comportato rilevanti problemi di integrazione. (…). L’offerta sempre più diversificata di Poste Italiane ha avuto effetti positivi sia per i cittadini-utenti, sia per le imprese, sia per l’azienda Italia nel suo complesso. BancoPosta, PostePay e Poste Vita hanno aumentato l’efficienza e la concorrenza, contenendo così i prezzi, e hanno allargato la capillarità dei servizi finanziari al cittadino. PosteMobile ha impresso una formidabile spinta all’infomobilità e ai moderni servizi di pagamento. L’innovazione tecnologica e di processo hanno portato su livelli di eccellenza non solo il servizio postale, ma a livello internazionale l’eccellenza nella cybersecurity, la frontiera più avanzata nella lotta globale alla criminalità informatica”.

In particolare, lo studio della Bocconi, individuando gli specifici fattori su cui Poste Italiane ha saputo far leva per conseguire l’attuale posizionamento e che costituiscono altrettanti punti di forza nella prospettiva della competizione europea e cioè innovazione, impegnativi investimenti tecnologici e nuove offerte di servizi al mercato, conclude dicendo che “il sentiero evolutivo che Poste Italiane ha intrapreso, ha consentito all’operatore di crescere raggiungendo traguardi importanti anche rispetto agli altri operatori europei. L’impresa ha conseguito, nel corso degli ultimi anni, risultati rilevanti in tutti i settori in cui è entrata. L’ingresso di Poste Italiane in tali mercati, ha attivamente contribuito all’aumento della concorrenza, e la pressione esercitata ha avuto un forte impatto sul benessere dei consumatori non solo in termini monetari ma anche attraverso l’ampliamento dell’offerta di prodotti disponibili sul mercato”, basti pensare alla riduzione dei costi dei conti correnti che hanno dovuto operare le altre banche per essere competitive con BancoPosta, il ricorso alla prepagata anche da parte degli altri istituti di credito etc..

FONTE: Poste Italiane

No Comments
Comunicati

Primo Maggio in Agriturismo di Sicilia

Sembrava non dovesse più arrivare, e invece la primavera è finalmente giunta in Sicilia dopo un imperdonabile ritardo per gli addetti ai lavori, ma giusto in tempo per organizzare le vacanze del 1 Maggio. I primi raggi di sole infatti hanno colpito l’isola trasformandone la fisionomia in meno di una settimana, e mostrando giù le più belle spiagge della costa che iniziano ad affollarsi di audaci bagnanti, impazienti di potersi tuffare tra le acque del Mediterraneo per il primo bagno di Primavera.

Eppure non deve sorprendere se la soluzione privilegiata per trascorre le festività del 1 Maggio va in direzione della montagna piuttosto che del mare; in effetti tradizionalmente queste festività, più che il bagno a mare, prevedono abbondanti mangiate, pranzi e cene succulente seguite da rilassanti passeggiate o trattamenti e massaggi nei centri benessere. Sembra proprio l’identikit di un Agriturismo Sicilia, binomio che ormai spopola per la scelta delle vacanze nell’isola e che solo in estate viene raggiunto e superato dai villaggi turistici o dai bed and breakfast in prossimità della costa.

Nel frattempo, gli agriturismi dell’entroterra siculo fanno il vuoto alle loro spalle, proponendo weekend a base di cucina tipica, luoghi dove la gastronomia siciliana trova il massimo dell’esaltazione e i palati dei turisti vengono dapprima stuzzicati da prelibate specialità, poi saziati da un tripudio di carni e formaggi provenienti da allevamenti biologici delle stesse aziende agricole che li ospitano.

No Comments
Comunicati

CommVault e Microsoft estendono la loro partnership per offrire la gestione dei dati di Simpana con Windows Azure

Nuova offerta di archiviazione dei dati con la piattaforma cloud Windows Azure, che riduce
i costi di gestione dei dati sullo storage primario

Milano, 23 aprile 2012 – CommVault ha annunciato di aver esteso la collaborazione con Microsoft per offrire una funzionalità che combina la potenza del software Simpana® con i vantaggi e la flessibilità di archiviare i dati sulla piattaforma cloud Windows Azure. Poiché si prevede che i dati raddoppino ogni due anni, le aziende devono fare i conti con budget ridotti e storage primario costoso che potrebbe contenere fino al 70% di dati vecchi e utilizzati molto di rado, come afferma Sheila Childs, Research VP, Storage Technologies and Strategies di Gartner. La nuova offerta mette a disposizione delle aziende una soluzione semplice ed economica per archiviare, indicizzare, ricercare e accedere a enormi volumi di dati per la conservazione nel lungo periodo e per requisiti di conformità. Questa soluzione di gestione dei dati combinata per Windows Azure offre fino a 62TB di capacita di storage cloud, oltre alle funzionalità di gestione di dati e informazioni di Simpana.

Il software Simpana di CommVault offre deduplica integrata alla sorgente, encryption dei dati oltre a funzionalità di reportistica e di chargeback. Simpana supporta anche backup, recovery e archiviazione per un’ampia gamma di ambienti applicativi Microsoft, tra cui File Server, Microsoft SharePoint, Microsoft Exchange, Microsoft SQL Server e la virtualizzazione Windows Server 2008 R2 Hyper-V.

Un’unica soluzione per la gestione dei Big Data nel Cloud
Il cloud storage dei dati offre benefici economici a tutti gli ambienti IT che si trovano a fronteggiare la gestione dei dati. Poiché i provider di cloud storage sfruttano architetture condivise, i costi di storage sono suddivisi tra molti utenti. Questo aiuta a ridurre sensibilmente i costi rispetto alle soluzioni on-site, che richiedono costi di provisioning, energia, raffreddamento e altro ancora.

Le innovazioni del Singular Information Management di nuova generazione di CommVault consentono ai clienti Simpana® di sfruttare il cloud per ridurre i costi di gestione dei dati, i rischi di business e di compliance e di estrarre facilmente i dati per ottimizzare i processi decisionali grazie all’accesso alle informazioni in ogni momento e in ogni luogo.

“Il volume dei Big Data continua ad aumentare e le organizzazioni IT necessitano di soluzioni semplici ed economiche per l’archiviazione e la gestione di giganteschi volumi di dati per lunghi periodi di tempo”, afferma N. Robert Hammer, Chairman, President e CEO, di CommVault. “CommVault e Microsoft hanno collaborato per potenziare le funzionalità della piattaforma Windows Azure, aggiungendo nel contempo valore alle applicazioni Microsoft. Questo nuovo livello di focus collaborativo sul cloud computing garantirà notevoli vantaggi ai clienti”.

“Le soluzioni di cloud pubblico e privato di Microsoft soddisfano le esigenze dei data center”, dichiara Walid Abu-Hadba, Corporate Vice President del Developer & Platform Evangelism Group di Microsoft. “CommVault ha apportato valore ad ogni fase del processo, ed è fantastico vedere come un’azienda fortemente on-premise si impegni su Windows Azure”.

“Secondo la nostra recente ricerca sulle previsioni di spesa IT, il 74% delle aziende pensa di aumentare gli investimenti in servizi di cloud computing nel 2012”, afferma Brian Babineau, Vice President, Research and Analyst Services di Enterprise Strategy Group. “Pensiamo che ciò sia in gran parte dovuto al notevole aumento di soluzioni innovative, quali l’offerta di gestione dei dati Microsoft/CommVault, che semplificano la transizione al cloud. Poiché le due aziende dispongono di tecnologie estremamente robuste a sostegno di un servizio combinato di protezione e archiviazione dei dati, i clienti potranno adottarlo senza problemi grazie al modello di prezzo “tutto incluso” ed alla facilità di implementazione”.

• Video: Windows Azure Integration with Simpana software

CommVault
Una vision unica – la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati – guida CommVault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di CommVault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di CommVault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replicazione, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell’efficienza, delle prestazioni, dell’affidabilità e del controllo senza eguali che solo CommVault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su CommVault sono disponibili all’indirizzo www.commvault.it. La sede CommVault è a Oceanport nel New Jersey.

No Comments
Comunicati

Rintal Presenta Passepartout, la Mini Scala che Moltiplica lo Spazio

Passepartout è la nuova scala per piccoli spazi firmata Rintal progettata per sfruttare al meglio gli ambienti di dimensioni ridotte. Una vera innovazione che raccoglie in un’unica Soluzione quattro vantaggi fondamentali.

1. Permette di sfruttare il sottoscala in modo funzionale

Rispetto alle normali scale per piccoli spazi, Passepartout permette di moltiplicare lo spazio convertendo il sottoscala in un ripostiglio, in un guardaroba o in una piccola stanza abitabile. Con Passepartout le possibilità di riutilizzare il sottoscala sono infinite, basta un po’ di fantasia e creatività.

2. Non occupa spazio, lo crea

Con Passepartout non aumenta solo lo spazio a disposizione, ma anche il valore economico dell’immobile perché permette di recuperare fino a 2 mq di solito inutilizzati con le mini scale per interni tradizionali. In questo modo il valore dello spazio recuperato ripagherà il costo della scala stessa!

3. Riduce al minimo l’ingombro senza rinunciare alla comodità

Passepartout è l’alternativa perfetta alle scale a chiocciola, alle mini scale per piccoli spazi e alle scale per soffitte o per mansarde, perché permette di guadagnare spazio senza rinunciare alla comodità. Grazie alla forma speciale dei gradini infatti Passepartout riduce al minimo l’ingombro senza però sacrificare sicurezza e comodità di salita.

4. Permette di scegliere un design moderno e funzionale anche in spazi minimi

Passepartout permette di creare una soluzione completamente personalizzata anche in spazi molto ridotti, grazie ai tanti accessori disponibili. Per esempio le alzate trasparenti permetteranno di fare entrare la luce del giorno nel tuo spazio sottoscala e di illuminare i gradini di notte aumentando la sicurezza e l’impatto estetico.

Per conoscere le altre scale per i piccoli spazi firmate Rintal, scarica gratuitamente i nostri cataloghi dall’indirizzo http://cataloghi.rintal.com.

Per richiedere maggiori informazioni su Passepartout, contattare:

Chiara Talenti

E-Mail: [email protected]

Tel: +39 0543 79.11.11

Skype: chitalit

No Comments
Comunicati

Lavori agricoli, manutenzioni stradali e opere fluviali su www.perifratelli.it

La storia della ditta Peri F.lli S.n.c. affonda le sue radici in oltre sessant’anni di successi e soddisfazioni. Ora, nell’era di Internet e della comunicazione globale, l’azienda ha scelto di fare il grande salto nel Web. Da pochi giorni online, il sito di Peri F.lli S.n.c. è stato realizzato dalla Web agency KosmoSol di Soragna (Parma) con l’obiettivo di accrescere la visibilità dell’impresa nata nel secondo dopoguerra dal duro lavoro di Giulio Peri.

Tutto ebbe inizio nei campi della provincia di Parma: allora, si trattava di dare sostegno ai piccoli agricoltori del territorio negli anni della ricostruzione, subito dopo le distruzioni portate dal conflitto mondiale. In poco più di sessant’anni, la Peri F.lli S.n.c. è diventata un punto di riferimento a Parma e in tutta la sua provincia per l’esecuzione di una serie di opere sempre più richieste dalle grandi e piccole imprese del settore pubblico e privato.

La Peri F.lli S.n.c. è una ditta moderna, specializzata nelle seguenti attività:

  • Movimento terra
  • Scavi e demolizioni
  • Opere fluviali
  • Manutenzioni stradali
  • Costruzione fognature
  • Lavori agricoli conto terzi
  • Taglio siepi

Nel nuovo sito Web della Peri F.lli S.n.c. puoi prendere visione di tutti i servizi offerti dall’impresa. L’azienda dispone di un parco macchine costituito da oltre cinquanta mezzi attrezzati per la realizzazione di ogni tipo di lavoro, dagli scavi nei terreni più difficili alle demolizioni con escavatori. La ditta Peri F.lli S.n.c. è specializzata da sempre nella realizzazione di prestazioni agromeccaniche e lavori agricoli per conto terzi, grazie all’ampia disponibilità di mezzi e uomini in grado di garantire tempi d’esecuzione certi.

Tra i servizi proposti dalla Peri F.lli S.n.c., l’aratura e la trebbiatura, la fienagione e il trasporti di liquami e fanghi. I macchinari dell’azienda sono attrezzati anche per i servizi di sgombero neve e spargi sale. Ad oggi, la ditta Peri F.lli S.n.c. garantisce il servizio sgombero neve per la società Autostrade, per la Provincia e il Comune di Parma e per l’ANAS. L’azienda partecipa regolamentare alle gare di appalto nel settore pubblico ed è in possesso di tutte le certificazioni richieste dalla legge in materia.

Il portfolio presente nel sito Web della ditta Peri F.lli S.n.c. illustra alcune delle opere realizzate negli ultimi tempi insieme ai macchinari impegnati nelle opere di bonifica fluviale. Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le attività della Peri F.lli S.n.c. consulta il sito www.perifratelli.it.

Peri F.lli s.n.c. di Peri Luca e Michele

Loc. Marano – Via Argini, 250 – 43123 Parma

Tel.: 0521.641378

Web: www.perifratelli.it

e-Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Concerto Laura Pausini a Pescara

Montesilvano è un popoloso comune affacciato sul mare a nord di Pescara, con forte vocazione turistica.
Il comune, infatti, durante l’estate si popola di turisti di ogni fascia di età, dai giovani attratti dalla movida cittadina, a coloro che invece ne apprezzano la tranquillità e i servizi accessibili e a misura d’uomo.

Per i più giovani, infatti, Montesilvano diventa una località turistica molto ambita, perché nel periodo estivo la città si anima di eventi quasi quotidiani e vengono aperti i numerosi locali sul lungomare, garantendo ai turisti il giusto svago per trascorrere la vacanza perfetta.
Gli alberghi, poi, sono stati costruiti in maniera strategica a ridosso delle spiagge, cosicché non serve nemmeno utilizzare i mezzi pubblici per una giornata di relax sulla spiaggia, all’insegna dei giochi e dei tuffi in uno dei tratti più caratteristi del litorale adriatico.

Le persone più mature, invece, possono contare sulla tranquillità della cittadina, che se pure alla sera si anima garantisce,  a chi preferisce serate meno movimentate, una buona dose di pace soprattutto nella frazione a ridosso della collina, la parte più antica e meno popolosa della città, dove sono ancora presenti vecchi edifici testimoni del glorioso passato medioevale di Montesilvano.

La cittadina costituisce con Pescara un unico agglomerato urbanizzato data la vicinanza tra le due città e questo permette ai turisti di raggiungere facilmente il capoluogo, dove in estate vengono svolti anche eventi di un certo livello, con la presenza di ospiti dal respiro internazionale.
Quest’anno, per esempio, il 6 agosto 2012, la città di Pescara sarà sede di una delle tappe del tour di Laura Pausini; il concerto si svolgerà nel capiente Stadio Adriatico con inizio alle ore 21.30 e sono già migliaia in fans in delirio che non vedono l’ora di vedere la loro beniamina esibirsi sul palco.
I biglietti sono acquistabili in prevendita sui consueti circuiti.

Montesilvano rappresenta il compromesso ideale per trascorrere le vacanze in una tranquilla cittadina, che di notte si anima godendo dell’attrezzato lungomare, di giorno offre pace e tranquillità sulla spiaggia, oltre che consentire di raggiungere il grosso centro urbano di Pescara in pochissimo tempo, per godere anche dei grossi eventi organizzati nel capoluogo, ma anche in tutte le altre località turistiche della riviera, molto ben collegate tra loro per favorire gli spostamenti dei turisti.

A tal proposito, il consiglio è quello di soggiornare in uno dei più eleganti ed esclusivi hotel di Pescara con offerte e promozioni perfette per soddisfare ogni esigenza. Tra le comodità e i servizi che queste strutture offrono, si distinguono gli hotel di Pescara con centro benessere, ideale per rigenerare corpo e mente.

No Comments
Comunicati

International Project – internazionalizzazione delle aziende italiane in Brasile

In Brasile la situazione economica è attualmente la migliore tra tutti i paesi del gruppo Bric (Brasile Russia India Cina). Ormai la definizione di “paese emergente” sta stretta a questa nazione, che è a tutti gli effetti diventata la 6a potenza mondiale.

È pertanto importantissimo per le aziende italiane non farsi sfuggire le opportunità che un paese con potenzialità enormi come il Brasile può offrire.

International Project è un progetto nato nel 2008 da una semplice idea: unire le competenze di specifiche realtà professionali brasiliane e italiane per offrire un servizio completo agli imprenditori italiani che vogliono ampliare il proprio business.

International Project supporta le aziende dallo studio di fattibilità allo startup, allo sviluppo dell’attività commerciale e produttiva, dalla ricerca di partnership allo studio della corretta strategia di comunicazione aziendale, dall’interpretariato alle traduzioni, dalla scelta degli insediamenti produttivi alla selezione e formazione del personale, dall’analisi costi alla revisione per aziende già avviate sul territorio Brasiliano.

Potenzialmente per le aziende italiane e per i professionisti che hanno nell’eccellenza la propria peculiarità c’è ampio spazio nel mercato brasiliano.
Il Brasile è un paese fortissimo, molto interessante, aperto, che accoglie a braccia aperte i migliori.
Solo le realtà che possono proporre qualcosa di nuovo e di alto livello hanno spazio in Brasile… e fanno fortuna.

International Project

No Comments
Comunicati

Pantaloni uomo: Manuel Confezioni Uomo apre la propria finestra sul web

Azienda dalla trentennale esperienza nella produzione e commercializzazione di pantaloni, giacche e cappotti da uomo, Manuel Confezioni Uomo ha scelto di farsi conoscere anche sul web. Caratterizzato da un layout grafico sobrio ed elegante, il nuovo sito web racconta molto dell’azienda e presenta nel dettaglio i capi realizzati: dai pantaloni uomo con taglio classico ai modelli più sportivi e di tendenza, fino alle giacche, ai completi ed ai cappotti. Un vasto assortimento di capi ma non solo: la forza del brand si nasconde senza dubbio anche nella cura sartoriale con la quale vengono realizzati gli abiti. Attenzione ai dettagli, cura dei particolari ed accurata scelta dei tessuti: i capi di Manuel Confenzioni Uomo sono uno dei migliori esempi di produzione Made in Italy. Tutti i capi sono infatti  realizzati con tessuti dei più importanti produttori italiani ed esteri. La loro qualità viene garantita dall’iscrizione dell’azienda stessa alla Woolmark Company e dalla presenza del marchio IWS su  gli abiti in pura lana vergine.  La costante attenzione alle esigenze del mercato, la qualità dei capi e l’ottimo rapporto qualità-prezzo, hanno consentito all’azienda di farsi conoscere su tutto il territorio nazionale. Forte di quest’esperienza oggi ha scelto di  farsi conoscere in rete, aprendosi così a nuove opportunità di business.

No Comments
Comunicati

restare aggiornati sulle offerte!

Come rimanere sempre aggiornati sulle ultime offerte delle vacanze? Semplice visitando molto spesso i siti internet dedicati ai last- minute,per esempio, oppure iscrivendosi ad uno di questi e farsi inviare le news letter, che vi informeranno in tempo reale, direttamente sulla vostra posta elettronica sulle offerte vacanze della località da voi scelta.  L’Italia è un paese ricco di luoghi fatti di storia millenaria, di cui troppe volte ci dimentichiamo o diamo per scontato; sapete per esempio che un luogo del genere è Ischia? Quando pensiamo a quest’isola, l’unica cosa che ci viene in mente è il mare e la spiaggia, ma Ischia non è solo questo; se abbiamo tempo e voglia di trascorrere qui qualche giorno, basta digitare sul motore ricerca lastminute a Ischia e, velocemente troveremo tante offerte fatte apposta per noi. Ischia è un luogo ricco di magia, mistero, storia, tradizione, dove i giovani in estate affollano le piazzette e  i locali,le famiglia si recano per stare in tranquillità e sono tanti i turisti che viaggiano per chilometri, per usufruire dei benefici delle acque termali e delle spa. Tutto quello che vi occorre per scoprire i piacere dell’isola sono un paio di scarpe comode per camminare a lungo, un po’ di spensieratezza e una macchina fotografica per catturare i scorci più belli.

No Comments
Comunicati

VALDINON BIKE 2012: CRESCE L’ATTESA. SFIDA DEBERTOLIS-FRUET A CAVARENO (TN)

Alta Val di Non pronta ad accogliere i bikers domenica 29 aprile

Al maschile saranno scintille con i trentini Debertolis e Fruet

La messicana Campuzano lancia la sfida al femminile

Sabato dedicato ai giovani con “Mini” e “Giovanissimi”

 

 

Lo scorso anno fu un vero e proprio monologo e Massimo Debertolis giunse al traguardo di Cavareno (TN) in completa e…piacevole solitudine, dopo una cavalcata tra i frutteti della Val di Non.

Alla ValdiNon Bike di domenica prossima l’ex campione del mondo marathon salirà con la precisa volontà di concedere il suo personale bis, anche se a dargli filo da torcere ci sarà un altro “dorato” della prova trentina, vale a dire il nazionale cross country Martino Fruet. Fruet nel 2010 vinse la seconda edizione della ValdiNon Bike e la sfida con il “collega” trentino si preannuncia di alto livello. Il biker di Primiero dovrà cercare di domare il perginese soprattutto sui tratti veloci di discesa, e la tattica potrebbe essere la medesima che lo scorso anno gli permise di staccare il rivale Mike Felderer già a metà gara. Distanziare l’avversario sulla lunga salita del Monte Arsen e amministrare con attenzione il distacco lungo la successiva discesa, sempre che Fruet sia…d’accordo.

Oltre a Fruet e Debertolis, l’attuale starting list della ValdiNon Bike 2012 legge alcuni protagonisti del circuito Trentino MTB che nella scorsa stagione si misero al collo la corona d’alloro nelle rispettive categorie e che quest’anno vorranno senz’altro partire in quarta, visto che la gara di Cavareno è ancora una volta la prima delle sette prove del challenge in provincia di Trento.

Il pluri campione del mondo master Silvano Janes vinse anch’egli un’edizione della kermesse di Cavareno, la prima nel 2009 quando salì sul gradino più alto anche della assoluta di Trentino MTB. Domenica Janes sarà in griglia nel prato antistante la Tennis Halle, così come l’altoatesino Joseph Koehl e il giovane trentino Lorenzo Zanghellini, rispettivamente vincitori delle categorie M5 e Junior nel 2011.

Trentino MTB conta sette eventi in altrettante località dove la mtb è di casa, come la Valle di Ledro e il Passo Tremalzo, dove si correrà la Ledro Bike il 13 maggio, o gli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna dove invece andrà in scena la 100 km dei Forti il 17 giugno, solo per citare gli appuntamenti primaverili del circuito, che proseguirà poi fino a fine settembre.

Nella gara femminile il primo nome a spiccare tra quelli registrati fino ad oggi è quello della campionessa messicana Daniela Campuzano, che indosserà il tricolore del suo paese avendo conquistato il titolo 2011.

In questi ultimi giorni sono attese altre iscrizioni di prestigio e conferme per lo start della gara di domenica, inserita anche nel circuito nazionale Nobili MTB Windtex.

Il percorso della ValdiNon Bike 2012 ricalca quello della precedente edizione, una 42 km divertente e pedalabile per tutti, anche per coloro che proprio domenica intendono risalire in sella dopo l’inverno. Gli spunti di interesse agonistico sono comunque diversi, a cominciare dal tortuoso canyon che anticipa il passaggio al Lago Smeraldo (km 8), passando per la successiva risalita al Monte Arsen fino a 1330 metri di quota e la discesa che segue, dove gli amanti della velocità potranno sfogarsi appieno.

Il quartier generale di gara sarà la Tennis Halle nel centro paese, la moderna e ampia struttura che ospita anche tutti i servizi di pre gara, le premiazioni e il pasta party. Nel pomeriggio di sabato, nei pressi della Tennis Halle, si svolgeranno anche la “Mini ValdiNon Bike” per i piccoli bikers fino a 12 anni e la “ValdiNon Bike Giovanissimi” per le categorie tesserate da G1 a G6.

Le iscrizioni alla ValdiNon Bike 2012 rimangono aperte fino a venerdì 27 aprile alla tariffa unica di 28 Euro. In quanto a partecipazione, secondo le norme attualmente in vigore, ed a meno di novità prima di domenica, i tesserati UDACE dovranno attivare la tessera giornaliera FCI (al costo di soli 5 euro) per avere la necessaria copertura assicurativa che a tutt’oggi UDACE non possiede.

Info: www.valdinonbike.com

No Comments
Comunicati

Tendenze moda scarpe per l’estate

  • By
  • 23 Aprile 2012

L’estate sembra finalmente in procinto di arrivare e con essa sarà il tempo di liberarsi dagli ingombranti vestiti invernali così come da stivali e scarpe pesanti.

Largo quindi a sandali, decoltè e ballerine, ma quali saranno precisamente le tendenze della collezione scarpe donna  per la prossima estate?

Le proposte viste recentemente sulle passerelle delle grandi firme ci fanno intuire come quest’estate sarà all’insegna del colore e soprattutto dei tacchi alti, elemento indispensabile per tutte quelle donne che la prossima estate vorranno essere trendy e fashion.

Si perché i più prestigiosi designer di scarpe, da Casadei a Sergio Rossi, da Christian Louboutin a Jimmy Choo, senza dimenticare Prada, Gucci e Fendi propongono per la prossima estate scarpe dal tacco vertiginoso, dai colori fluo, dai materiali ricercati e particolari, senza dimenticare le trasparenze e i plexi, così come i pizzi macrè intagliati a laser e i colori sorbetto, le vernici e i cristalli swarovski.

Così a seconda dell’occasione la scarpa può diventare avveniristica, come nel caso della Perfect Pump di Casadei caratterizzata da una bella linea affusolata e dalla possibilità di avere un tacco stiletto molto sottile, proprio come se si trattasse di una lama da rasoio. Ma la scarpa può anche essere etnica e chic come accade nei casi dei sandali gioiello di Renè Caovilla, bon ton e retrò come nella collezione di Les Chaussons De la Belle, o ancora meravigliosamente seducenti come i sandali di Ballin.

Si aggiudicano poi il titolo di must have anche i sandali scultura di Prada, la cui collezione si ispira alle auto degli anni ’50, così come i sabot pop di Luis Vuitton e i mocassini con il tacco alto di Yves Saint Laurent. Tra i colori il bianco sarà quello principale, ma non mancheranno i mix con il nero, il marrone, il turchese o gli abbinamenti con i colori metallici. Vertiginose anche le altezze proposte da Vera Wang, mentre la punta tagliente sarà riproposta da Altuzza e da Alexander Wang . Infine Alberto Guardiani si ispirerà alle linee degli anni ’20, Casadei ai colori fluo e ai tacchi altissimi e Sergio Rossi a linee molto aggressive e seducenti.

 

No Comments
Comunicati

L’arredo arriva in Pinterest con ArredissimA

Pinterest è il social network del momento che in pochissimo tempo ha raccolto milioni di utenti, attirati dalla possibilità di raccogliere facilmente le proprie immagini preferite, divise per interesse e settore.

Le funzionalità di Pinterest sono estremamente semplici, permettono di collezionare immagini e catalogarle a seconda del loro contenuto. Rapido, intuitivo, fondato sulle immagini e sugli interessi, Pinterest è perfetto quindi per veicolare le tendenze d’arredo e i prodotti di design.

ArredissimA, tenendo conto degli ottimi risultati ottenuti in altri social network come Facebook e Twitter, non ha potuto rimanere indifferente al successo del social network più in voga del momento ed è stata una delle prime aziende d’arredamento italiane a creare il proprio account Pinterest.

A poco più di un mese dalla creazione il Pinterest di Arredissima è già ricco di contenuti e di immagini (Pin) di armadi, camerette, camere, salotti e divani, arredo bagno e altri componenti d’arredo organizzate in Board divise per tipologia di prodotto.

Visti i primi interessanti risultati, Arredissima ha in programma di continuare e intensificare il caricamento di contenuti interessanti nel nuovo social network, e per questo consiglia tutti gli utenti interessati al mondo dell’arredamento a visitare e a seguire il profilo Pinterest dell’azienda.

No Comments
Comunicati

Una rivoluzione nel mondo del make up: Beauty Secrets live

Quello che molti avevano solo il coraggio di immaginare è finalmente arrivato.

Dall’indiscussa importanza che il make-up riveste, come elemento imprescindibile per valorizzare la bellezza di ogni donna, nasce Beauty Secrets live da una collaborazione tra un team di studenti universitari e gli imprenditori fondatori di Vinswer, società della Silicon Valley.

Un sito, un mezzo, una chiave d’accesso ai segreti del beauty che diventano immediatamente visibili a tutti. www.beautysecretslive.com è una nuova piattaforma che offre consulenze di make up online a pagamento. Il sito permette a ragazze interessate al mondo del make up di entrare in contatto mediante una video chat con professioniste del settore e  make-up artist accreditate e di ottenere subito l’accesso ai loro segreti e alle loro conoscenze.

Il sito, caratterizzato da sobrietà ed elevata intuitività, facilita l’approccio anche per le persone che utilizzano Internet meno volentieri, permettendo loro con estrema facilità di interagire online. Bastano infatti un computer, una connessione Internet e una webcam e una  per poter scegliere, tra tante, la professionista che più ci aggrada. Una video chiamata e finalmente il make-up non sarà più un tabù!

Se siamo stanche di infiniti video tutorial che non spiegano mai ciò che vorremmo o se non frequenteremo mai quel costosissimo corso di make-up, Beauty Secrets live è quello che fa per noi!

Sii pioniera di quest’innovazione del beauty, fai valere la tua bellezza!

No Comments
Comunicati

Le Cliniche Vitaldent insegnano le buone abitudini per una corretta igiene orale del bambino

Prendersi cura del sorriso dei più piccoli per i dentisti delle Cliniche Vitaldent è davvero fondamentale perché ne va del futuro della loro bocca. Solo giocando d’anticipo e intervenendo in maniera adeguata sarà possibile evitare carie e problemi dentali che potranno presentarsi nel tempo. Per queste ragioni, le Cliniche Vitaldent di tutta Italia sono unite da questo filo rosso legato alla prevenzione e all’educazione all’igiene dentale dei bambini.

Il dentista della Vitaldent spiega che le buone abitudini per una corretta igiene orale vanno insegnate già in tenera età per far sì che si trasformino in una routine regolare che difficilmente verrà dimenticata dal bambino. Il dentista sottolinea l’importanza del ruolo del genitore in questo campo perché, come è risaputo, i più piccoli imparano per emulazione: se i genitori adottano delle sane pratiche di igiene dentale queste diventeranno il modello per i loro figli.

Per questo il dentista della Vitaldent suggerisce ai genitori alcune accortezze da seguire per insegnare ai propri figli a lavarsi i denti in modo regolare – l’odontoiatra delle Cliniche Vitaldent consiglia almeno due volte al giorno – e nella maniera più corretta.

Innanzitutto, dicono dalla Vitaldent, è bene che il genitore porti con sé il bambino nel momento in cui si deve acquistare il dentifricio e lo spazzolino: è utile fargli scegliere il sapore del primo e lo stile e il colore del secondo, così sarà più contento di usarli e soprattutto si sentirà responsabile della propria scelta come un adulto.

Il passo successivo, aggiunge l’odontoiatra, è mostrare ai propri figli come ci si deve lavare i denti. Bisogna insegnargli tutti i movimenti corretti e invitarlo ad imitarvi: se vede che è un’azione quotidiana e regolare si motiverà a farlo. L’importante è avere pazienza e non demordere.

Un ultimo fattore, dice il dentista della Vitaldent, riguarda la durata del lavarsi i denti. Sarebbe ottimale che l’azione durasse all’incirca 2 minuti. Alla Vitaldent suggeriscono di prendere il tempo con un timer, magari con uno fatto su misura per i più piccoli con disegni e colori attraenti.

Seguendo queste semplici indicazioni il sorriso dei propri figli crescerà sano e bello.

No Comments
Comunicati

Salone di Parigi 2012: Alfa Romeo presenterà la 4C oppure no?

Al Salone di Parigi 2012, in programma tra il 29 settembre ed il 14 ottobre potrebbe essere svelata la versione definitiva dell’Alfa Romeo 4C, la fastback della casa del Biscione, che ha già incantato il pubblico dei saloni di Ginevra e di Francoforte durante lo scorso anno. Diciamo “potrebbe”, perchè secondo alcune indiscrezioni, la splendida sportiva Alfa Romeo non sarà in vendita prima del 2014. Se, invece, come si crede, l’Alfa Romeo 4C dovesse essere davvero presentata alla kermesse di Parigi, allora l’auto potrebbe certamente arrivare nelle concessionarie europee già nel corso delle prime settimane del 2013. Dopo il debutto europeo, la vettura sbarcherà anche in America, per cercare di conquistare il vasto mercato che si trova al di là dell’oceano, ma al momento non è possibile fornire indicazioni precise sulle date riguardanti questa operazione strategica. Il nuovo bolide dell’Alfa Romeo che sicuramente impressionerà positivamente il pubblico del Salone di Parigi 2012, dovrebbe montare un motore da 1.750cc,  TBi a benzina, sovralimentato ed installato in posizione centrale-posteriore. Questo propulsore sarà in grado di erogare una potenza compresa tra i 200 e i 300 cavalli e sarà dotato di un cambio TCT robotizzato, con doppia frizione a sei marce. La trazione sarà posteriore e il telaio sarà particolarmente elaborato. I vertici della casa automobilistica, infatti, hanno fissato un limite massimo di peso per la nuova vettura pari a 900 Kg di peso, in modo da garantire un rapporto ottimale tra peso e potenza e ridurre anche i consumi. Gli ingegneri della Dallara, a cui è affidato il progetto, non potranno superare questo valore e per tale motivo stanno lavorando ad un particolare telaio in fibra di carbonio. Una speciale attenzione è riservata all’aerodinamica, elemento che svolge un duplice lavoro, quello di scolpire le linee sinuose della vettura e quello di contribuire a ridurre i consumi di carburante. Per quanto riguarda gli interni, questi dovrebbero restare pressoché invariati rispetto a quelli della concept car “4C Concept” già vista a Ginevra e a Francoforte. Subito dopo l’eventuale presentazione al Salone di Parigi 2012, l’Alfa Romeo 4C sarà prodotta in due versioni, GTA e Quadrifoglio Verde, che differiranno tra loro soprattutto sulla base dei cavalli motore offerti.

No Comments
Comunicati

Nuova SEAT Mii: la citycar spagnola debutterà a breve nelle principali città italiane

  • By
  • 23 Aprile 2012

Verona, 20 aprile 2012 – La piccola di casa SEAT è pronta per il debutto nel mercato italiano; la nuova citycar Mii sarà infatti protagonista di un’iniziativa speciale in quattro città italiane: Milano, Roma, Bari e Palermo faranno da trampolino di lancio del nuovo modello della SEAT.

Giovane, versatile, supercompatta, estremamente maneggevole, SEAT Mii è disponibile in versione 3 e 5 porte, con un moderno ed efficiente motore 1.0 benzina (60 e 75 CV), negli allestimenti Reference e Style. Con una dotazione di serie al top e la possibilità di personalizzare la vettura secondo le più svariate esigenze, la Mii è il modello ideale per una Clientela femminile che necessita di un’auto facile, pratica e sicura. Proprio per questo, la citycar spagnola offre airbag frontali e laterali testa-torace per conducente e passeggero, disattivazione dell’airbag frontale passeggero, ESC e Hill Hold Control per l’assistenza nelle partenze in salita e servosterzo.

Anche i prezzi della SEAT Mii rispecchiano l’esigenza di semplicità e di accessibilità: si va dai 9.300 Euro per la versione 1.0 60 CV Reference, agli 11.050 Euro della versione top di gamma 1.0 75 CV Style.

La commercializzazione prenderà ufficialmente il via, in tutti gli showroom della Rete SEAT, con il weekend porte aperte dei prossimi 19 e 20 maggio, ma la Mii sarà prima di tutto protagonista di alcuni eventi itineranti nelle principali città italiane (Milano 2-4 maggio, Roma 11-13 e 18-20 maggio, Bari 25-27 maggio e Palermo 1-3 giugno).

Per la realizzazione di questo progetto, la SEAT Italia ha organizzato in ognuna delle città sopra indicate una flotta di Mii che saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno effettuare dei test drive su un percorso cittadino studiato appositamente. Per chi vorrà invece prenotare la prova in anticipo, sarà sufficiente compilare il modulo sul sito http://www.seat-italia.it/nuovamii, oppure chiamare il numero verde 800.100.300 a partire da martedì 24 aprile.

Chi parteciperà all’iniziativa potrà scoprire tutte le doti della Mii anche attraverso esperienze alternative: in occasione di ognuna delle quattro tappe, infatti, ci sarà un incontro con due talent, che coinvolgeranno gli ospiti con alcune sorprese legate al mondo della cucina e del design.

La SEAT è l’unica Casa automobilistica in Spagna in grado di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare vetture. Integrata nel Gruppo Volkswagen, la multinazionale con sede a Martorell (Barcellona), esporta l’80% della produzione in 75 Paesi nel mondo. La SEAT è leader del mercato in Spagna e nel 2011 ha raggiunto un volume d’affari pari a 5 miliardi di Euro e un totale di 350.000 vetture vendute. La SEAT conta 14.000 dipendenti e ha quattro siti produttivi: Zona Franca, El Prat de Llobregat e Martorell (Barcellona), dove si producono – fra gli altri – i modelli di successo quali Ibiza e Leon, e lo stabilimento del Gruppo Volkswagen a Palmela (Portogallo), per la produzione dellamonovolume Alhambra. La SEAT Mii viene prodotta nell’impianto di Bratislava (Slovacchia). La multinazionale spagnola ha inoltre un Centro Tecnico che si configura come un knowledge hub e che accoglie circa 900 esperti e ingegneri orientati a promuovere l’innovazione del primo investitore industriale in materia di R&D della Spagna. Nell’ambito del proprio impegno a tutela dell’ambiente, la SEAT svolge la propria attività in linea con i criteri di sostenibilità, riduzione del CO2, efficienza energetica, riciclo e riutilizzo delle risorse. In Italia la SEAT è parte di VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A., Consociata del Gruppo Volkswagen e distributore nel nostro Paese, oltre che del Marchio spagnolo, anche degli autoveicoli Volkswagen, ŠKODA, Audi e Volkswagen Veicoli Commerciali.

No Comments
Comunicati

Bioetanolo nei vecchi motori diesel: a mestre con l’additivo magigas pm10 abbattute del 60% e co2 del 10%. nell’intero periodo di sperimentazione sono state immesse nell’atmosfera, 200 tonnellate in meno di co2.

La sperimentazione dà i suoi frutti e raggiunge un risultato significativo: PM 10 abbattuti del 60% e CO2 diminuite del 10%. Questi i numeri più rilevanti di Clean Venice, il progetto della Regione Veneto sull’impiego dell’additivo per gasolio Magigas D7 negli autobus Actv, l‘azienda del trasporto pubblico di Venezia, illustrati oggi, lunedí 23 aprile 2012, a Mestre, in un convegno tenutosi all’hotel B4.

Il progetto è stato coordinato da Envicon, società veneziana di consulenza ambientale e partner commerciale di Magigas, azienda toscana che ha ideato e fornito “Magigas D7”, additivo a base di bioetanolo che nasce dagli scarti delle attività di viticoltura, trasformando rifiuti organici in carburante.

Dopo una fase iniziale sulla flotta degli autobus Actv operativi al Lido di Venezia, che ha registrato un riscontro positivo, l’ultima fase della sperimentazione è stata avviata su mezzi pubblici in circolo a Mestre nel periodo giugno – agosto 2011. Le rilevazioni sono state elaborate dal Joint Research Centre (Centro ricerca della Commissione Europea) di Ispra per la parte scientifica e di validazione.

Sui motori euro II degli autobus dove il carburante è stato addizionato con il D7, l’emissione di particolato (PM10) si è ridotta del 60%, il monossido di carbonio del 40% , mentre l’emissione di CO2 ed i consumi, direttamente collegati fra di loro, sono entrambi calati del 10%. Risultati che ricondotti all’intero biennio di sperimentazione fanno emergere valori ancora più importanti: su 80 autobus Actv che hanno percorso complessivamente 2 milioni di chilometri tra Lido di Venezia e Mestre, sono state immesse nell’atmosfera, grazie all’applicazione di Magigas, 200 tonnellate in meno di CO2 e 326 kg in meno di PM10.

Soddisfatto per l’esito della sperimentazione l’Assessore alla Mobilità ed alle Infrastrutture della Regione Veneto Renato Chisso, convinto fin dalla prima ora della bontà dell’operazione e che ha finanziato con 200.000 euro: “Sebbene l’osservatorio sulla mobilità sostenibile collochi Venezia tra le città più eco-mobili d’Italia, non bisogna abbassare la guardia anche perché il parco dei mezzi pubblici inizia a mostrare segni di invecchiamento. Il test dimostra come il Magigas possa risultare un efficace intervento per contrastare l’inquinamento delle nostre città, in attesa che le aziende di trasporto pubblico rinnovino le flotte, dove purtroppo ancora è alta la percentuale di motori di vecchia generazione responsabili di una scarsa efficienza non solo in termini ambientali ma anche nei consumi”.

Soddisfatto dell’esito del progetto anche Marcello Panettoni, Presidente sia di Actv che di ASSTRA, l’associazione delle aziende di trasporto pubblico: “Actv ha sempre prestato la massima attenzione all’impatto sull’ambiente dei propri mezzi; lo dimostra l’impegno profuso nella sperimentazione sia in termini di tempo che di risorse. In un periodo come quello attuale, dove sia l’aspetto economico che quello ambientale meritano sempre maggiore attenzione, è sicuramente una interessante opportunità”.

“Il Magigas D7 è rivolto principalmente alle flotte dei mezzi pesanti ( autobus e camion), – spiega Giovanni Torracchi Amministratore Delegato di Magigas – ed anche ai piccoli mezzi navali, a quelli che movimentano le merci in ambito portuale ed a quelli presenti in cava e nei cantieri. In generale può essere utilizzato su tutti i mezzi alimentati a gasolio con la precisazione che le migliori prestazioni si ottengono su motorizzazioni euro 2. Non servono modifiche impiantistiche o motoristiche sui mezzi, basta solo miscelarlo al normale gasolio utlizzato”.

Info per la stampa: Sabino Cirulli
Tel. 349 / 2165175

No Comments
Comunicati

Il fatturato 2011 di Interoute cresce del 24%

L’attenzione verso le esigenze del mercato è premiata da una costante crescita nei ricavi. Per la prima volta il fatturato generato dai clienti aziendali ha superato quello degli operatori tlc.

L’elevata richiesta di servizi cloud, di banda e infrastruttura nel mondo è alle base del trend di crescita per il fatturato del 2011 di Interoute Communications Ltd, che si attesta a 366 milioni di euro, con un aumento del 24% rispetto al 2010.

Interoute, l’operatore proprietario della più grande piattaforma per servizi cloud in Europa, vede potenziato del 16,5% il margine operativo lordo (EBITDA), salito a 68 milioni di euro. Nonostante i notevoli investimenti in nuovi servizi e infrastrutture, la società ha anche incrementato gli utili ante imposte a 7,6 milioni di euro.

Interoute ha potenziato l’infrastruttura internet e arricchito la sua offerta di servizi cloud per l’impresa che ora rappresentano la maggioranza dei ricavi della società (55%, 204 milioni di euro). In primo piano la Unified ICT, l’esclusiva piattaforma per i sistemi informativi che consente di integrare i servizi di connettività, comunicazione e computing in un unico strumento estremamente flessibile e competitivo, una strategia avviata nel 2009, che rappresenta oggi un elemento distintivo di Interoute. Un altro investimento importante fatto nel 2012 è quello relativo al Virtual Data Centre, lanciato nei primi mesi di quest’anno, che consente alle organizzazioni di implementare il virtual computing e le infrastrutture di storage per le loro applicazioni aziendali in pochi minuti, apportando i plus di semplicità e sicurezza nell’universo del cloud.

Gli innovativi servizi di Interoute hanno attirato un gran numero di clienti di alto profilo, tra cui Deutsche Post, SCA, UEFA e Tieto. La crescita nel mercato enterprise è stata favorita dall’acquisizione strategica, all’inizio del 2011, di Visual Conference Group (VCG), società europea leader nel settore della videoconferenza. Nel quarto trimestre Interoute ha visto accresciuta la propria offerta di servizi cloud anche attraverso l’acquisizione di Quantix, uno fornitori emergenti del Regno Unito di Managed Application Services.

Il volume di affari del settore Service Provider di Interoute, che rappresenta attualmente il restante 45% dei ricavi societari, è stato trainato dalla crescita nel settore dei cavi sottomarini e dall’aumento della domanda di banda larga: una conseguenza diretta della crescente necessità di applicazioni e di servizi video ad alta definizione, sia da parte del mercato consumer, sia di quello business.

Nel primo quadrimestre del 2011 Interoute è diventato il principale provider di fibra ottica nell’Europa occidentale per Telefónica International Wholesale Services (TIWS). Nel secondo Interoute ha siglato un accordo con Gulf Bridge International (GBI), uno dei principali operatori privati del Medio Oriente, per la fornitura di fibra.

Gareth Williams, CEO di Interoute Communications Ltd, ha affermato: “La strategia di fornire servizi cloud innovativi e competitivi per il mercato enterprise e confermarci come fornitore privilegiato di infrastrutture internet in tutto il panorama europeo: questi sono i due fattori della nostra crescita. Mentre la richiesta per servizi video, dati e cloud computing giunge a maturazione, grazie all’infrastruttura di Cloud private più grande in Europa, Interoute è perfettamente posizionata per servire le imprese, così come i principali fornitori di connettività”.

Joel Stradling, Principal Analyst, Business Network and IT Services, Current Analysis, ha commentato: “La crescita di Interoute è trainata da un approccio che combina l’abbondanza di capacità e infrastrutture performanti con con i più significativi servizi cloud.”

No Comments
Comunicati

Parlare di sesso con i figli

  • By
  • 23 Aprile 2012

Nonostante ormai i tempi siano cambiati e con loro anche i rapporti genitori figli il sesso viene visto ancora un argomento abbastanza tabù in famiglia specie in molte case italiane dove affrontare il discorso è abbastanza difficile. Ad ogni modo ciò che dobbiamo tenere in considerazione è che così facendo, tutto quello che i nostri figli apprenderanno riguardo l’argomento saranno le informazioni che si scambieranno tra coetanei o che magari leggeranno su riviste e online. E’ noto che ciò che si legge nel web non sempre è veritiero o affidabile, tantomeno lo sono le informazioni scambiate tra coetanei quindi se non vogliamo che i nostri figli crescano mal informati su un argomento così delicato e importante è il momento farsi coraggio e iniziare a discutere con loro di sesso il più presto possibile. Di solito l’età ideale per mettere in mezzo l’argomento è intorno agli 11-12 anni in quanto di solito la curiosità e anche le prime informazioni iniziano alle scuole medie. Certamente per limitare l’imbarazzo l’ideale potrebbe essere che le mamme parlino con le figlie e i papà con i figli ma in genere è molto soggettivo e dipende molto dal tipo di rapporto che c’è in famiglia. Per dialogare di questo tipo di argomento è opportuno prenderlo nel giusto modo e con delicatezza in quanto l’approccio aggressivo o troppo diretto può avere come risultato quello di far chiudere i ragazzi i quali possono rifiutarsi di parlare di “queste cose” con i propri genitori. Ma l’importante è sempre provare e non lasciare che i nostri figli si facciano informare da fonti esterne senza che sappiano prima la nostra versione delle cose.

No Comments
Comunicati

Genitori e figli: affrontare gli argomento tabù

  • By
  • 23 Aprile 2012

Sebbene ormai i tempi siano cambiati e con loro anche i rapporti genitori figli il sesso risulta ancora un argomento abbastanza tabù in famiglia in particolar modo in molte case italiane dove sostenere il discorso è abbastanza arduo. Ad ogni modo ciò che dobbiamo considerare è che così facendo, tutto quello che i nostri figli sapranno riguardo l’argomento saranno le informazioni che si scambieranno tra amici o che magari leggeranno su riviste e online. E’ noto che ciò che si legge nel web non sempre è veritiero o affidabile, tantomeno lo sono le informazioni scambiate tra teen agers quindi se non desideriamo che i nostri figli crescano mal informati su un argomento così delicato e importante è il momento farsi coraggio e iniziare a parlare con loro di sesso il più presto possibile. Di solito l’età ideale per fronteggiare l’argomento è intorno agli 11-12 anni in quanto generalmente la curiosità e anche le prime informazioni partono dalle scuole medie. Naturalmente per limitare l’imbarazzo l’ideale potrebbe essere che le mamme parlino con le figlie e i papà con i figli ma in linea di massima è molto soggettivo e dipende molto dal tipo di rapporto che c’è in famiglia. Per fronteggiare questo tipo di argomento è richiesto di prenderlo nel giusto modo e con delicatezza in quanto l’approccio aggressivo o troppo diretto può avere come risultato quello di far chiudere i ragazzi i quali hanno la tendenza a rifiutare di parlare di “queste cose” con i propri genitori. Ad ogni modo l’importante è sempre fare un tentativo e non lasciare che i nostri figli si facciano informare da fonti alternative senza che sappiano prima la nostra versione delle cose.

No Comments
Comunicati

Creatinina: Uso diagnostico

La creatinina (dal greco κρέας, carne) è un prodotto di scarto che si forma nella metabolizzazione della creatina nei muscoli e di solito è presente in una quantità pressoché costante nel corpo, a seconda della massa muscolare. La creatinina inizia a decomporsi sopra i 295 ° C.

In termini chimici, la creatinina è un derivato ciclico che spontaneamente si forma dalla creatina. La creatinina è principalmente filtrata dal sangue attraverso i reni (filtrazione glomerulare e secrezione tubulare prossimale). C’è poco riassorbimento tubulare di creatinina. Se il filtraggio del rene è carente, aumentano i livelli di creatinina nel sangue. Di conseguenza, i livelli di creatinina nel sangue e nelle urine possono essere utilizzati per calcolare la clearance della creatinina, indice che si riflette sulla velocità di filtrazione glomerulare.

La velocità di filtrazione glomerulare è clinicamente importante perché è una misura della funzionalità renale. Tuttavia, in caso di grave disfunzione renale, il tasso di clearance della creatinina può essere “sopravvalutato”, perché la secrezione di creatinina dal tubulo prossimale rappresenterà una frazione maggiore del totale della creatinina presente. Cheto-acidi, Cimetidina e Trimetoprim riducono la secrezione tubulare di creatinina e di conseguenza aumentano la precisione della stima della velocità di filtrazione glomerulare, in particolare in caso di grave disfunzione renale. In assenza di secrezione, la creatinina si comporta come l’inulina.

Una stima più completa della funzionalità renale può essere fatta quando si interpreta la concentrazione di creatinina nel sangue insieme a quella di urea. Il rapporto tra azoto ureico e creatinina può indicare altri problemi oltre a quelli intrinseci al rene, per esempio, un problema pre-renale.

Gli uomini in genere tendono ad avere livelli più elevati di creatinina perché hanno più massa muscolare e scheletrica rispetto alle donne. I vegetariani hanno dimostrato di avere livelli di creatinina inferiori.

No Comments
Comunicati

Rintal annuncia Trio. La nuova scala a chiocciola per interni che nasce per stupire.

Trio è la nuova scala a chiocciola di design che rivoluziona i canoni estetici delle scale per interni con forme innovative e finiture esclusive.

Design moderno ed esclusivo

Ciò che rende Trio una scala a chiocciola in legno davvero speciale, all’interno del vasto panorama delle scale a chiocciola per interni, è il design dei suoi componenti e l’esclusività delle finiture proposte.

Il primo elemento che salta agli occhi è la forma dei gradini, che abbandona il classico disegno triangolare in favore di linee più morbide e sinuose. Davvero inedita per una scala a chiocciola in legno è poi la possibilità di illuminare la scala grazie ad un sistema Wi-Fi di luci a LED, con cui accendere, spegnere o regolare l’intensità della luce mediante un comodo telecomando a distanza. A completare il contenuto di innovazione di Trio è la ringhiera Multiblade, che presenta forme e finiture esclusive, assolutamente distintive rispetto ai classici modelli di ringhiera montati nelle scale a chiocciola in legno.

Massima personalizzazione del progetto

Trio nasce dalla filosofia progettuale Rintal Stair System®, l’innovativo Sistema di progettare scale in legno e per interni, firmato da Rintal e Giugiaro Architettura, che garantisce al cliente il massimo grado di personalizzazione, versatilità e flessibilità.

Trio può essere infatti progettata in 5 semplici fasi. Passo dopo passo il cliente sceglie la struttura, l’essenza del gradino, la ringhiera, il corrimano e gli accessori fra quelli proposti, abbinandoli con la massima libertà secondo il proprio gusto personale. Il risultato è una scala a chiocciola dal design assolutamente unico, in grado di rispecchiare i gusti e la personalità di chi l’ha progettata.

Qualità e sicurezza dei materiali

Per rispondere alle sempre più frequenti esigenze di sicurezza a cui devono attenersi anche le scale in legno dal design moderno, Rintal ha realizzato i gradini Trio in legno con nuovo sistema di laccatura, che permette di creare un effetto anti-scivolo e anti-graffio garantendo alte performance di resistenza e sicurezza in ogni condizione.

Per conoscere le altre scale a chiocciola moderne e di design firmate Rintal, scarica gratuitamente i nostri cataloghi dall’indirizzo http://cataloghi.rintal.com.

Per richiedere maggiori informazioni su Trio, contattare:

Chiara Talenti

E-Mail: [email protected]

Tel: +39 0543 79.11.11

Skype: chitalit

No Comments
Comunicati

Nastri trasportatori: funzioni, origine e campi di applicazione

  • By
  • 23 Aprile 2012

I nastri trasportatori, usati in moltissimi ambiti diversi, sono tra i mezzi di movimentazione più diffusi e vantaggiosi.

Quando si parla di movimentazione di merci (ma anche di essere viventi), non si può non parlare dei nastri trasportatori, che da oltre un secolo rappresentano una delle soluzioni ottimali in questo settore. Realizzati da aziende specializzate anche nella realizzazione di particolari a disegno e utilizzati per movimentare diversi tipi di merci, i nastri trasportatori sono particolarmente diffusi e apprezzati per delle loro caratteristiche intrinseche che li rendono preferibili ad altri tipi di dispositivi. Tra i vantaggi più significativi dei nastri trasportatori spiccano il basso consumo di energia che richiedono, il costo di sorveglianza non altissimo e la possibilità di trasportare grandi portate.

Anche se la massiccia diffusione di questi dispositivi si ebbe nel 1913, quando Henry Ford introdusse nella sua azienda, la Ford Motor Company, i nastri trasportatori per un utilizzo su scala industriale, la loro comparsa risale ad un’epoca ancora più remota. Gli antenati dei nastri trasportatori erano diffusi infatti già nel XIX secolo, e la loro tecnica venne perfezionata nel 1901, quando la ditta svedese Sandvik introdusse dei nuovi modelli caratterizzati da componenti in acciaio.

Più di un secolo è dunque passato da quando i primi nastri trasportatori fecero la propria comparsa nelle aziende, e il fatto che dopo cento anni siano ancora tra i dispositivi più impiegati ci dà sicuramente la misura del loro successo. Ma qual è la tecnica che sta dietro al loro funzionamento? Innanzitutto il nastro, chiamato anche tappeto e realizzato solitamente in gomma, viene trainato da rulli o pignoni. La sua superficie interna è a contatto con il tamburo motore, che fa sì che il nastro possa muoversi e che si trova nella parte anteriore, mentre nella parte posteriore troviamo il cilindro di rinvio. Del dispositivo fanno parte anche altri accessori per nastri ed elementi fondamentali, quali i rulli portanti e di sostegno, che servono per mantenere la giusta tensione del nastro, delle sponde laterali che impediscono la fuoriuscita del materiale trasportato, e delle lamiere metalliche che stabilizzano il movimento e la posizione. Come detto, il motore produce il movimento, che viene trasmesso al nastro tramite una catena di trasmissione, una cinghia o degli ingranaggi.

La logica dei nastri trasportatori si adatta a molti tipi di merci diverse, e non è un caso che questi dispositivi vengano impiegati in vari ambiti. La prima cosa che la maggior parte delle persone pensa, quando si parla di questo dispositivo, è probabilmente il trasportatore a nastro degli aeroporti, su cui vengono trasportate le valigie e i bagagli in arrivo, o i marciapiedi e le scale mobili, che sfruttano la stessa logica, ma i nastri trasportatori sono impiegati in molti altri settori; a seconda del settore in cui vengono impiegati e del tipo di materiale che devono trasportare, i nastri trasportatori possono presentare delle caratteristiche specifiche, o essere realizzati con materiali diversi. Nel settore alimentare, per esempio, si prediligono solitamente dei nastri in PVC che siano conformi alle norme igieniche, mentre i nastri usati nelle cave devono essere particolarmente resistenti all’attrito, al taglio e all’abrasione.

In ogni caso, qualsiasi sia il campo di applicazione, i nastri trasportatori rimangono dei dispositivi di origine antica ma sempre attuali.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – motori di ricerca stranieri

No Comments
Comunicati

Nuovi Corsi di Guida Master Maserati 2012: “When performance meets emotions”

Forte del grande successo riscontrato fin dall’inizio dell’attività, il programma Master Maserati si conferma anche per il 2012 con la consolidata partnership tra la Casa del Tridente e Dorado-Centro Internazionale Guida Sicura di Andrea de Adamich, e arricchisce ancora una volta la propria proposta con un nuovo corso innovativo e molto accattivante.

Il nuovissimo Master Italian Lifestyle Experience, è un programma “lifestyle” a cinque stelle, capace di coniugare corso in pista e tour stradale in una città d’arte italiana, pensato per coinvolgere al 100% tanto il driver quanto la persona che viaggia con lui. Un corso-evento unico nel suo genere – proposto da Maserati in anteprima mondiale – che racchiude tutti gli stilemi più rappresentativi ed affascinanti del Made in Italy legati al mondo del lusso, all’arte, alla moda e ovviamente alle prestazioni in pista.

Il programma Master Maserati offre una gamma completa di esperienze di altissimo livello, tutte caratterizzate dall’esclusività, dallo stile tutto italiano e dall’eleganza che da sempre definiscono ogni attività del Tridente. Esperienze emozionanti in grado di coinvolgere anima e corpo, ma soprattutto il cuore!

Nel dettaglio, il “bouquet” Master Maserati 2012 prevede in seguenti programmi:

Master Italian Lifestyle Experience
Auto esclusive, moda, bellezza, arte: un weekend per godersi tutto il meglio dell’Italia.

Master GT 1 Day
Una giornata di full-immersion dedicata al perfezionamento delle abilità al volante.

Master GT 2 Days
Due giorni per approfondire la propria conoscenza della guida sportiva granturismo.

Master High Performance
Per mettersi alla prova con i modelli più performanti e con le tecniche più avanzate.

Master MC Trofeo
il corso di guida agonistica per chi sogna una giornata da vero professionista.

Tutti i Corsi Master Maserati si avvalgono di una flotta Maserati dedicata e di uno staff altamente qualificato, con il supporto didattico dei piloti-istruttori Master Maserati per garantire un’esperienza indimenticabile ed altamente formativa.

I corsi sono dedicati a tutti gli appassionati del mondo Maserati e si svolgono presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari, a circa 20 km dalla città di Parma. Si tratta di una pista che esalta le qualità di chi guida e che unisce caratteristiche tecniche eccellenti a strutture altamente specifiche e professionali, che consentono lo svolgimento dell’attività dinamica nella massima sicurezza.

Informazioni e iscrizioni:

Segreteria Master Maserati
Tel: 0525 551138 – Fax: 0525 551140 – E-mail: [email protected]
www.maserati.it/maserati/it/it/index/service/corsi-guida.html

No Comments
Comunicati

Internet Motors 2012: per automobile.it l’automotive si rafforza in rete

La crisi che interessa il settore automotive è reale, ma si può combattere grazie alle enormi opportunità offerte dai nuovi canali di comunicazione e promozione online. Questo è emerso martedì 17 aprile a Milano ad Internet Motors, evento dedicato all’attuale status e alle prospettive del mondo internet applicato al settore automobilistico. Una giornata di formazione dedicata a tutti gli operatori della filiera automobilistica, cui hanno partecipato oltre 720 iscritti, tra dealer, OEM e, in generale, addetti ai lavori del settore, oltre agli otto relatori d’eccezione, tra cui Marilda Qerimi, country manager Italia di automobile.it.

“Abbiamo notato che in Italia c’è l’esigenza di una giornata di formazione in cui fare in punto di quella che è oggi la situazione del mercato italiano, per trovare spunti e soluzioni da proporre in questo quadro di crisi” ha commentato Marilda Qerimi. Due i punti fondamentali toccati dalla relatrice in relazione al portale www.automobile.it: come fronteggiare la crisi del mercato uscendo dai confini nazionali verso l’Europa e come sfruttare strategicamente i canali Internet e Mobile.

Nel mercato dell’automotive le immatricolazioni in Italia sono in flessione nel primo trimestre 2012 con un poco rassicurante –21%. A livello europeo le immatricolazioni nello stesso trimestre sono state 3.427.677 con un calo del 7,3%. In marzo, fra i cinque grandi mercati europei, hanno chiuso in attivo la Germania (+3,4% mese), forte di un favorevole momento economico, e Gran Bretagna, mentre il risultato è stato negativo generalmente per l’area mediterranea (dati UNRAE).

Per completare il quadro bisogno prendere in considerazione anche altri fattori caratterizzanti il mercato italiano, quali la recessione economica, il prezzo del carburante, l’aumento dell’IVA, il superbollo, che hanno un impatto negativo sulle potere di acquisto dell’utente. Si può rilevare dunque, parallelamente al calo delle immatricolazioni, una difficoltà oggettiva dei concessionari a vendere auto nuove, contrariamente al segmento dell’usato che regge la crisi e rimane promettente, come dimostra il mercato estero. Diviene quindi strategico ispirarsi al modello europeo, che risente meno della crisi e che risulta essere meno dipendente dalla vendita del nuovo, puntando sull’usato, più facilmente vendibile poiché i veicoli usati hanno un prezzo più contenuto, in linea con la tendenza del mercato, così come minori sono i costi dei passaggi di proprietà rispetto all’Italia.

Quali potrebbero essere le strategie valide che i concessionari italiani per arginare la crisi? Automobile.it suggerisce alcune soluzioni concrete: l’espansione verso l’Europa, la minimizzazione dei tempi di giacenza dell’usato e, soprattutto, l’individuazione di partner garantiti e compratori affidabili come automobile.it, che rientra nella piattaforma dal respiro europeo mobile.international GmbH che conta approssimativamente 50.000 concessionari partner e circa 2.000.000 di annunci pubblicati, con una crescita costante di visibilità internazionale e locale di anno in anno.

Secondo punto fondamentale per il rilancio dell’automotive è l’utilizzo strategico dei nuovi canali Internet Mobile: nel 2011 le vendite combinate di smartphone e tablet nel mondo hanno superato quelle dei PC (Fonte IDC) e in Italia si contano ad oggi 21.067.000 smartphone venduti (Fonte Osservatorio Polimi), un dato impressionante da cui non si può prescindere.

La declinazione di automobile.it in ambito Mobile è un valore aggiunto per i concessionari, grazie ai numerosi plus: indicizzazione dai motori di ricerca, ampia compatibilità cross-piattaforma, minori costi di sviluppo e mantenimento e aggiornamento istantaneo delle informazioni.

“Il Mobile sta diventando sempre più un canale privilegiato per l’automotive, perché l’utente può comodamente fare ricerche, comparare prezzi, localizzare concessionari, il tutto comodamente dal palmo della propria mano. I siti Mobile-friendly permettono di generare un maggior numero di lead su un target mirato e altospendente”, ha illustrato Marilda Qerimi.

Affidarsi ad automobile.it è, per un concessionario italiano motivato a combattere la crisi, una scelta strategica forte: occupandosi della comunicazione degli annunci e della promozione del rivenditore, automobile.it lascia alla concessionario solo la gestione concreta della vendita finale, con grandi vantaggi in termini di visibilità, tempo e risorse.

No Comments
Comunicati

Feste di compleanno: il sito di Fantasia Party and Fun si arricchisce di nuovi contenuti

Divertente, colorato, creativo e da oggi ancora più ricco di contenuti: il nuovo sito web di Fantasia Party and Fun rispecchia perfettamente la mission dell’attività, ovvero rendere ogni festa unica ed indimenticabile. Recentemente il nuovo sito web è stato arricchito con una sezione completamente dedicata alle immagini: qui scatti fotografici immortalano i momenti più salienti delle feste organizzate da Fantasia Party and Fun ed offrono agli utenti la possibilità di scoprire più da vicino allestimenti, costumi ed ambientazioni ricreate.  Fantasia Party and Fun si è infatti specializzata anche  nell’organizzazione di feste di compleanno a tema con protagonisti i principali personaggi dei cartoni animati. Uno staff di professionisti ricrea così in ogni ambiente, dalla casa al parco, dall’oratorio alla scuola, ambientazioni tematiche fedeli, il tutto accompagnato da tanta musica ed animazione. In ogni occasione le feste a tema ed in maschera rappresentano senza  dubbio le feste più amate dai bambini.  Partecipando ad una feste a tema essi hanno infatti la percezione di vivere in atmosfere incantate.  Un grande divertimento quindi ma anche un modo per scatenare la fantasia, la curiosità e la creatività. Bastano questi ingredienti, a tutto il resto pensa Fantasia Party and Fun con materiali per dare ad ogni festa un tocco di magia in più: palloncini, polistirolo, pannelli dipinti a mano.

No Comments
Comunicati

Porto Ceresio inaugura “Il poetico senso della natura”, esposizione dei pittori Bruno Beccaria e Carlo Proverbio.

Sarà inaugurata sabato 28 aprile, alle 17.00, presso lo spazio polifunzionale della biblioteca comunale di Porto Ceresio, la bipersonale di Bruno Beccaria e Carlo Proverbio, visitabile fino al 6 maggio.
La mostra, incentrata su due ricerche stilistiche apparentemente distanti, intende portare all’attenzione dello spettatore le differenze, ma anche le analogie, che caratterizzano i percorsi artistici che eleggono la Natura come propria primaria fonte di ispirazione.
L’Arte è la mediatrice e riconciliatrice di uomo e natura; è dunque il potere di umanizzare la natura, di infondere pensieri, passioni e stati d’animo in tutto ciò che è oggetto di contemplazione. Intesa non come semplice oggetto di osservazione ma come riflesso del trascendente nella realtà concreta, la natura assume la valenza di uno spazio interiore, da indagare soggettivamente. Parlare di Natura, oggi, sembra comportare qualcosa di anacronistico, di superato, di dimenticato; eppure è il nostro spazio vitale e quindi l’entità verso cui, istintivamente, rivolgiamo la nostra attenzione.
Dalle opere di Carlo Proverbio traspaiono le profonde emozioni create dalle suggestioni dei paesaggi, ed in particolare degli alberi, elementi naturali semplici che diventano poesia, versi mutevoli scanditi dal trascorrere delle stagioni e dai diversi momenti della giornata. Dimostrando un notevole e appassionato sperimentalismo, negli anni si è cimentato con le tecniche più diverse, dal disegno all’acquerello, all’acrilico e all’olio, lavorando per cicli tematici che si sono succeduti con coerenza e naturalezza. Sorretto dalla volontà di portare alla luce esperienze e riflessioni sulla condizione umana, raffigura scene e soggetti di grande armonia e piacevolezza estetica che, ad uno sguardo più attento, talvolta rivelano inquietudini esistenziali, solitudini e silenzi in cui è necessario perdersi per ritrovare se stessi. Nelle opere di Proverbio il tempo è dilatato tanto da apparire quasi assente, tutto appare sospeso in un’atmosfera metafisica che affascina per la sua irrealtà e per la sensazione, che riesce a trasmettere, di valicare i confini della realtà per accedere al mondo dell’Ideale e del Meraviglioso. Di pura fantasia sono i disegni a sanguigna che saranno esposti accanto ai paesaggi; ispirati a raffinate similitudini tra l’uomo e la natura (“Cuore di castagno”, “Smorfia di larice”, “Calma di tiglio”) riprendono un tema caro all’artista, già affrontato negli anni Settanta e Ottanta nel corso del suo periodo “surrealista”: l’antropomorfismo. Fantasia, delicatezza dell’animo e una sottile ironia danno vita a personaggi curiosi e accattivanti, descritti in chiaroscuro con cura e dovizia di particolari, che svelano virtù e sentimenti tipicamente umani. “Il letto di Ulisse”, ispirato al poema omerico, racchiude in sé molti dei temi cari all’artista: il piacere provato al cospetto del corpo femminile e delle forme dell’albero, l’amore, l’inquietudine dell’attesa e il senso di solitudine di chi attende risposte e certezze.
La ricerca di Bruno Beccaria appare diametralmente opposta: nelle sue ampie tele tutto è un’esuberanza di colori, di gesti, di emozioni non stemperate dal ricordo e dalla loro valutazione razionale. Il disegno scompare per lasciare la materia pittorica libera di esprimersi autonomamente. La scena a cui assistiamo è qui, è ora, e porta con sé sensazioni fisiche, tattili, visive e sonore, perchè la vivacità dei contrasti è tale da riportare alla mente ricordi vividi, come il fruscio dei rami mossi dal vento o dei nostri passi su un sentiero nel bosco. Anche il suo percorso è strettamente legato alla Natura e sarebbe riduttivo inserirlo tra le tante correnti informali e gestuali. Dei suoi inizi figurativi rimangono la grande attenzione per la luce, il senso della prospettiva e della profondità di campo, oltre alla cura per una costruzione compositiva equilibrata; su questi principi Beccaria ha impostato un discorso autonomo e originale focalizzando l’attenzione su un dettaglio, infinitamente piccolo, dello spazio che intendeva rappresentare e intervenendo su di esso con estrema libertà immaginativa. Un filo d’erba, un intreccio di rami o il riflesso di un raggio di sole sul ghiaccio, ma anche il colore dei fiori o delle foglie, diventano così lo spunto per una ricerca che, certamente, è materica e gestuale, ma trae dichiaratamente spunto da uno spazio fisico, conosciuto e amato, non da un’idea o dalla pura sperimentazione tecnica.
I suoi quadri comunicano un’energia dirompente, in continuo movimento, che porta l’occhio a percorrere una linea leggera tracciata dal pennello, a sostare su un’increspatura di colore, ad accarezzare una stratificazione stesa pazientemente dall’artista, per poi osservare i segni e i graffi scalfiti nell’acrilico ancora fresco.
Un racconto appassionato, a tratti concitato ma non per questo privo di intensità poetica, della suggestione che la Natura è da sempre capace di esercitare sull’animo umano.

Bruno Beccaria
Nato a Varese nel 1961 ebbe in dono il suo primo cavalletto a soli 10 anni. Autodidatta, ama definirsi “Accademico dell’Immaginario”.
I primi anni presenta opere figurative di stile accademico, soggetti immediati e di facile lettura, ma la risposta che cerca non è ancora arrivata; nel 1984 la svolta decisiva: abbandonato l’accademismo per uno stile unico e personale, decide di esprimere nei dipinti i propri stati d’animo solo con i colori. Nasce così NATURAMOSSA, il progetto di Beccaria che prende a soggetto l’immagine più vitale del paesaggio prealpino in cui l’artista ama perdersi, ovvero l’erba mossa dal vento.
La sua speranza è che con le grandi tele colorate libere da ogni vincolo e regola pittorica , possa arrivare a tutti l’augurio per un futuro senza confini.
Numerose le esposizioni personali e collettive.
Sito personale: www.naturamossa.it

Carlo Proverbio
Nato a Cerro Maggiore (Mi) nel 1948, diplomatosi geometra trascorre la vita lavorativa alla “F.Tosi ” di Legnano; dal 1979 risiede ed opera ad Arcisate (VA).
L’amore e la passione per il disegno e la pittura lo conducono sedicenne ad iscriversi ad un Corso dell'”Accademia Artisti Associati”, diventando poi allievo delle scultore A. Frattini.
Una delle sue prime realizzazioni è una pala raffigurante la “Crocefissione” per l’altare maggiore della Chiesa dei Frati Cappuccini di Varese.
Nel suo percorso artistico è protagonista di numerose mostre personali, collettive ed estemporanee.
Aderisce al gruppo degli Artisti della “Pro Loco Varese” e a quello degli “Artisti del Sacro Monte”, coi quali collabora attivamente.
Due sono gli esempi di opere pubbliche realizzate: la prima è composta da due pannelli “Crocefissione” e “Cristo in Gloria” eseguita in acrilico, collocata nella cappella ai piedi della salita per la Collegiata di San Vittore ad Arcisate; l’altra, una “Madonna con Bambino” posta in una nicchia sulla parete di una casa all’angolo tra via Verdi e via Matteotti, proprio nel centro di Arcisate.
Attualmente insegna disegno presso le sedi del S.O.M.S di Brenno Useria e Viggiù.

“Il poetico senso della natura”
Mostra di pittura degli artisti Bruno Beccaria e Carlo Proverbio
a cura di Emanuela Rindi
Dal 28 aprile al 6 maggio 2012
INAUGURAZIONE: sabato 28 aprile, ore 17.00

SALA POLIFUNZIONALE della Biblioteca Comunale
Piazzale Luraschi – Porto Ceresio (VA)
Orari:
SABATO, DOMENICA E 1 MAGGIO: 10.00 – 12.30 / 14.00 – 20.30
DA LUNEDÌ A VENERDÌ: 14.00 – 20.30

INGRESSO LIBERO

Ufficio Stampa: Rindi Art | [email protected]

No Comments
Comunicati

cari viaggiatori, viaggiate!

I last minute, cari viaggiatori, vi danno la possibilità di poter prenotare vacanze spettacolari a poco prezzo; tutto sta nel riuscire a riuscire a “beccare” l’offerta giusta; i posti messi a disposizione per questo tipo di viaggi sono pochi e quindi l’unica regola è quella di essere tempestivi nel bloccare i posti. Molto spesso i last minute includono voli aerei o in traghetto per raggiungere la destinazione scelta  e pernottamento in hotel o albergo. I viaggi last minute sono ottimi soprattutto per i più giovani che in estate, dopo la fine della scuola e degli esami universitari, possono concedersi una pausa senza troppe paranoie; anche ad agosto è facile trovare pacchetti del genere ma i posti prenotabili sono ben pochi. E così i fortunati riescono a trascorrere delle vacanze in luoghi fantastici con una spesa abbordabile che altrimenti verrebbe a costare una fortuna. Quale destinazione vi solletica la curiosità? Io vi consiglierei una delle isole più belle d’Italia. Ci sono last minute hotel a Ischia, che vi faranno coniugare divertimento, benessere dell’animo e del corpo. Certo, una volta a Ischia potrete sbizzarrirvi e visitare musei, boschi, sentieri e bagni nelle sorgenti termali che vi restituiranno qualche anno in più di vita. (200)

No Comments