Daily Archives

23 Giugno 2010

Comunicati

Brescia: una “Freccia Rossa” sulla città… All’insegna della prevenzione “La verità sulle Droghe”

Sabato scorso, al centro commerciale “Freccia Rossa” a Brescia, i volontari del “Dico No alla Droga, Dico Si alla Vita” hanno distribuito centinaia di libretti informativi ”La Verità sulle Droghe “ oltre a dare informazione a decine di ragazzi e genitori..

Sebbene la giornata fosse molto calda e invitante per le spiagge, il centro era particolarmente affollato da giovani che durante il loro shopping si sono “trovati in mano” il libretto informativo di prevenzione alle droghe. Ma piacevolmente sorpresi, molti di loro hanno voluto avere altro materiale.

Opuscoli si ogni tipo di droga, dalla marijuana all’eroina, fino all’alcol, oltre a DVD che contengono storie vere, interviste a chi si è rovinato prima di uscirne completamente, a chi ne è ancora schiavo. Questo il materiale che I volontari avevano a disposizione, creato dalla “Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga”. “La Verità sulle Droghe”, “La Verità sull’eroina, sull’alcol, inalanti, sulla  Marijuana” e molti altri. In aggiunta e a disposizione di insegnanti e educatori, i piani di lezione scolastica.

I volontari spinti dal motto “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che  sono tutto sommato l’unica ragione di vita” (citazione L.Ron Hubbard), si adoperano giornalmente a far conoscere ai ragazzi i rischi di queste sostanze, per dar loro la possibilità di decidere di rimanere liberi dalle droghe.

No Comments
Comunicati

Scopri la convenienza di un prestito personale online

Il prestito personale è forse la migliore forma di finanziamento: si può chiedere ed ottenere una somma in prestito per risolvere problemi economici di ogni genere, senza motivarne la richiesta, senza dover rivelare alla banca o alla finanziaria le proprie necessità.
In modo semplice e veloce, con una veloce e mirata ricerca on line, si possono avere tutte le informazioni necessarie per richiedere un prestito personale. Internet offre una serie di informazioni sia sulle principali banche che rilasciano prestiti, sia sulle principali finanziarie ad esse collegate, quali Agos, Findomestic e Compass.
Sul web si trovano tutte le informazioni necessarie e utili al richiedente: informazioni sulle offerte del mercato, sui tassi di interesse applicati, sulla variabilità o meno delle rate, sulle spese di apertura della pratica e quant’altro. In linea di massima gli istituti di credito concedono prestiti fino a 31 000 euro e la durata del finanziamento, che viene erogato a tasso fisso (cioè l’importo delle rate non cambia) va da 12 a 120 mesi. In genere un prestito personale viene sempre concesso,anche a chi non ha la busta paga o a soggetti protestati; l’agenzia individuerà l’offerta migliore.
La richiesta di un prestito personale on line richiede l’immisione di alcuni semplici dati che l’agenzia di credito utilizzerà per ricontattare il cliente. Un consulente, dopo la richiesta di alcune informazioni, proporrà la migliore soluzione adatta alle esigenze del caso.
Con la richiesta on line i tempi si accorciano e la somma può essere erogata anche in 24 ore. Maggiori saranno le garanzie date, più facile e veloce sarà l’approvazione della pratica e l’erogazione del prestito; la somma verrà accreditata sul proprio conto corrente bancario o verrà consegnato un assegno circolare.

No Comments
Comunicati

MANUSCH BADARACCO Mostra personale

ROSASPINTO

Presenta

MANUSCH BADARACCO

Mostra personale

30 giugno-20 luglio 2010

Marrakech Cafè

Via Castaldi 31 – Milano

L’appuntamento estivo al Marrakech è dedicato alla giovane talentuosa artista italo-iraniana Manusch Badaracco, che ama esprimersi nella pittura dipingendo e manipolando la realtà.

La sua primaria ispirazione sono le persone, i piccoli gesti quotidiani che compiamo ma che attraverso il suo tratto assumono un altro significato..si rivelano nelle loro espressioni più profonde rivelandoci noi stessi come non ci siamo mai visti.

Un ragazzo che fotografa una ragazza in difficoltà, un gruppo di amici che bevono il sangue di essere umano come se fossero all’happy hour sono il ritratto impietoso della nostra contemporaneità.

“Il mio lavoro nasce dalla necessità di raccontare le tematiche sociali di oggi.”

Così Manusch descrive il suo lavoro.

La cultura visuale è al centro della sua ricerca personale.

Immagini che ad uno primo sguardo colpiscono per la linea elegante, che si presta però ad un’espressione forte, spietata della realtà dedicata a coloro che sono in grado di cogliere chiaroscuri della vita.

Fondamentale nelle opere di Manusch è l’attenzione da parte dello spettatore, una totale partecipazione all’immagine: solo in questo modo si può ritrovare le proprie emozioni nell’opera e sentirsene complice.

“Sviluppa la propria ricerca analizzando, da testimone oculare nonché da protagonista, le realtà socioculturali della figura giovanile nella società attuale, mantenendo ben saldo il rapporto con la tradizione pittorica.”

“Manusch Badaracco predilige tagli ravvicinati e zoomate veloci sull’oggetto indagato: dove questo accade senza mezze misure Manusch dà il meglio di sé in questa sua riproposizione del vettore della realtà nel contesto contemporaneo.”

“La sua è una pittura che, pur mantenendosi dentro una rappresentazione figurale, ne indaga il limine ed il confine con il corpo della stessa immagine.”

RosaSpinto è lieta di invitarvi al vernissage il 30 giugno 2010 h.19-23, in collaborazione con SIC Aperitif c/o Marrakech Cafè (www.marrakech-cafè.com)

Rosaspinto                                                                                                                                                            SIC Apertif c/o Marrakech Cafè

direzione artistica e ufficio stampa                                                                                               via Panfilo Castaldi 37, Milano

www.rosaspinto.it [email protected] tel: 3338864490                                                    www.marrakech-cafè.com

No Comments
Comunicati

La scelta migliore per l’estate. Occhiali da sole a marcatura CE

Si avvicina l’estate, almeno sulla carta dovrebbe essere arrivata già da un pezzo, anche se le temperature non sono esattamente quelle che ci si aspetterebbe a fine giugno e, come ogni anno, impazzano le mode degli occhiali da sole di ogni tipo, colore e misura.
Tutti, giovani e anziani, bambini e genitori, sfoggiano un nuovo paio di occhiali da sole e ovunque: in strada piuttosto che al supermercato o in farmacia si trovano occhiali a bassissimo costo di tutte le misure e per tutte le età.
Nonostante costino molto meno rispetto ai normali occhiali da sole, nella maggior parte dei casi griffati, che si trovano nei negozi di ottica specializzati, sono anche molto meno sicuri rispetto a questi ultimi. Infatti la qualità delle lenti degli occhiali da sole è l’attributo più importante di questo accessorio così alla moda, molti degli occhiali che troviamo per strada o al supermercato, dal design molto simile rispetto a quelli di marca ma che costano diversi zeri in meno, non garantiscono la stessa protezione dal sole rispetto a quelli in vendita nei negozi specializzati. Indossare occhiali che non garantiscono una corretta protezione dai raggi solari può danneggiare gravemente i propri occhi e la propria vista.
L’attenzione, al momento dell’acquisto di un nuovo paio di occhiali da sole, è da porre sulla presenza o meno della marcatura CE cioè la dicitura che rende il prodotto conforme alla legislazione europea. Far caso anche all’autenticità di tale marchio, non sono rare infatti le volte in cui sono state segnalate contraffazioni proprio di questa dicitura.
Per tutti i nuovi prodotti lanciati sul mercato c’è bisogno del marchio e molti si affidano alla consulenza per l’ottenimento della marcatura CE da parte di aziende specializzate con anni di esperienza. Probabilmente la stessa cosa che dovremmo fare noi al momento della scelta e dell’acquisto di un nuovo paio di occhiali da sole.

No Comments
Comunicati

FAR SAPERE AI GIOVANI LA VERITA’ SULLA DROGA

Educazione sugli effetti dannosi droghe, un elemento di prevenzione determinante
Roma, 22 giugno – I volontari della campagna internazionale “Dico No alla droga, Dico Si alla vita” hanno rilanciato il messaggio di una vita libera dalle droghe contenuto nell’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard, che dal 1986 ispira le loro attività di prevenzione: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano comunque, l’unica ragione per vivere”.
I volontari hanno distribuito nella capitale 400 copie dell’opuscolo “La verità sulla droga”. L’opuscolo, prodotto dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga (www.drugfreeworld.org), è parte di un più ampio materiale didattico che include 12 opuscoli, uno per ciascuno degli stupefacendi di maggior consumo tra i giovani, che riportano i fatti sui danni che causano. Oltre agli opuscoli il materiale didattico contiene anche 16 annunci video di pubblica utilità dal titolo “Dicevano…Mentivano”; e infine un documentario con testimonianze di ragazzi che sono usciti dall’inferno della dipendenza. Insomma, fornendo ai giovani le informazioni corrette, si riesce a farli giungere ad un consapevole e personale “No alla droga, Si alla Vita”. Appuntamento ormai settimanale, i volontari si riuniranno prossimamente per un’altra distribuzione nella capitale.

Per approfondimento:
www.drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Nuovo Trio Cam su Infanziabimbo

  • By
  • 23 Giugno 2010

Il Trio Cam Combi Family è il sistema combinato, dal design classico, pratico e funzionale che permette di avere tutto il necessario per prendervi cura del vostro bambino dalla nascita fino ai tre anni.
Il Trio Combi Family comprende il passeggino, la navicella, e il seggiolino auto Bye Bye che grazie al nuovo sistema Quick System si agganciano e sganciano con facilità al telaio.

Il nuovo modulare trio ha un telaio in alluminio con tubi ellittici, ruote anteriori piroettanti e posteriori con freno unito, tutte ammortizzate. Il Trio Cam Combi Family Dotato di sistemi QUICKY SYSTEM e VIAVAI SYSTEM.

Infanziabimbo S.r.l.
Via Roma 139 – Ottaviano (NA)
Tel. 0818278270
www.infanziabimbo.it

No Comments
Comunicati

Cartomanzia Amore al Telefono

  • By
  • 23 Giugno 2010

Cartomanzia Amore al Telefono

Servizio professionale di cartomanzia al telefono. Chiama con fiducia le nostre cartomanzi esperte in amore!

SOLO CARTOMANTI ESPERTE pronte a rispondere ad ogni tuo quesito e a consigliarti su come affrontare le problematiche della vita di tutti i giorni!!

Troverai tutte le risposte a queste ed altre domande:

  • Il rapporto con il mio migliore amico si trasformerà in amore?
  • Il mio partner mi ama davvero o cerca solo sesso?
  • C’è ancora attrazione fra noi oppure la nostra storia è veramente finita?
  • Io, lui, l’altra… chi vincerà?
  • Il mio partner mi tradisce ancora?
  • Tornerà da me?

Per tutti i problemi di cuore, stati di ansia causati da partner fuggiaschi, intrusi e rivali di relazione amorosa, compatibilità di carattere e di personalità, legamenti e tradimenti, infedeltà e verifica affinità di coppia col partner che ami o che desideri.

NON ATTENDERE PIU’ PER AVERE LE RISPOSTE DEL CUORE: CHIAMA SUBITO

No Comments
Comunicati

Grado valorizza il proprio patrimonio ambientale con la certificazione ambientale ISO 14001.

Il Comune di Grado ha ottenuto dall’ente internazionale DNV la certificazione ambientale ISO 14001, confermando la propria attenzione alle tematiche dello sviluppo sostenibile. La cerimonia di consegna si terrà sabato 26 giugno 2010 alle ore 11.00 sul Lungomare Nazario Sauro a Grado in concomitanza con la consegna della 21esima Bandiera Blu.


Nel giorno in cui festeggia la conferma della Bandiera Blu per il 2010, il Comune di Grado riceve un altro significativo riconoscimento del suo impegno per un ambiente di qualità: la certificazione internazionale ISO 14001 del sistema di gestione ambientale, rilasciata dall’ente indipendente DNV (Det Norske Veritas). La cerimonia di consegna si terrà sabato 26 giugno 2010 alle ore 11.00 sul Lungomare Nazario Sauro a Grado in concomitanza con la consegna della 21esima Bandiera Blu.

La certificazione riguarda i servizi erogati dal Comune e gestiti in modo sia diretto che indiretto:

  • Pianificazione e controllo del territorio comunale attraverso la gestione diretta delle attività connesse alla pianificazione e tutela del territorio, allo spazzamento stradale, al verde pubblico, alla manutenzione ordinaria del patrimonio immobiliare, delle strade comunali e della Riserva della Valle Cavanata;
  • Gestione indiretta delle attività connesse alla raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati, alla raccolta e smaltimento del materiale spiaggiato del litorale e degli arenili, alla gestione del servizio idrico integrato, al verde pubblico, alla manutenzione straordinaria del patrimonio immobiliare, alla realizzazione delle opere pubbliche affidate in appalto a terzi, alla gestione calore e all’illuminazione pubblica.

La certificazione ISO 14001 rappresenta un passaggio centrale della politica di sviluppo sostenibile da tempo perseguita dall’amministrazione di Grado, consapevole della necessità di coniugare la crescita economica con la salvaguardia del patrimonio ambientale.

Rappresenta inoltre il risultato di un lungo e impegnativo lavoro portato avanti dall’Area tecnica del Comune di Grado e in particolare dal Servizio Ambiente, che in questi anni ha fortemente creduto in questo obiettivo.

Con il sistema di gestione ambientale certificato, Grado si è dotata, infatti, di uno strumento di governo del territorio obiettivo e trasparente, basato sulla definizione di parametri misurabili e sulla documentazione dei risultati. A beneficiarne sono l’organizzazione interna del Comune, grazie all’identificazione e razionalizzazione dei processi, e, soprattutto, la città nel suo complesso: i cittadini possono contare su un livello di qualità ambientale superiore e valutato da un ente terzo, le attività economiche, in particolare turistiche, traggono vantaggio dai notevoli ritorni d’immagine che la certificazione assicura, soprattutto all’estero, dove la sensibilità alle tematiche ambientali è molto diffusa e radicata.

Grazie anche alla sensibilità e all’impegno che il personale a tutti i livelli dell’organizzazione, ha dimostrato nelle varie fasi del processo di certificazione, il Comune di Grado è riuscito a trasformare in realtà un obiettivo estremamente ambizioso, valorizzando il proprio patrimonio ambientale, risorsa inestimabile per una località turistica”, ha commentato Maurizio Bellina Supply & Staff Manager – North-East Italy di DNV. “La certificazione ISO 14001 assume particolare importanza anche perché contribuisce a determinare la conformità ai criteri per il rilascio della Bandiera Blu”.

La norma ISO 14001 è una norma internazionale, applicabile a tutte le tipologie di organizzazioni e di imprese, che stabilisce come deve essere sviluppato un efficace sistema di gestione ambientale. La norma richiede la definizione di target per la salvaguardia dell’ambiente e l’adozione di un sistema di gestione che permetta di raggiungerli. L’adesione allo schema di certificazione è volontaria e si basa sul rigoroso impegno da parte dell’organizzazione nel rispetto delle normative, nel miglioramento continuo e nella prevenzione degli impatti sull’ambiente.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado

Ufficio Turismo e Relazioni esterne

Tel +39_0431_898239-898224

Fax +039_0431_898205

[email protected] [email protected]

www.grado.info

Informazioni per la STAMPA

BLU WOM – www.bluwom.com

20123 Milano_Via San Vittore, 40

33100 Udine_Via Marco Volpe, 43

Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644

Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia [email protected]

No Comments
Comunicati

Pacchetti personalizzati per seguire gli Azzurri

Alla luce di quanto si è visto fino ad ora nei Mondiali di Calcio 2010 in Sud Africa la qualificazione dell’Italia è in bilico, ma il tifo e l’entusiasmo dei tifosi incoraggia e sprona la squadra a fare di più per poter passare il primo turno e raggiungere gli ottavi di finale.

Gianluca Zambrotta, giocatore del Milan e della Nazionale, è fiducioso a 48 ore dalla sfida decisiva con la Slovacchia e in conferenza stampa dice: “L’Italia non ha paura, il gruppo è unito e crede alla qualificazione”… “Il clima non è rilassato, c’è la giusta tensione e la voglia di superare il turno”.

Per chi desidera seguire gli Azzurri da vicino Tre Emme Viaggi, rivenditore ufficiale dei Mondiali di Calcio 2010 in Sud Africa autorizzato dalla FIFA e da MATCH EVENT SERVICES, offre, oltre ai pacchetti già disponibili online, pacchetti viaggio personalizzati comprensivi di volo, hotel e biglietti di ingresso alle partite per ottavi di finale, quarti di finale, semifinale e finale.

Per avere maggiori informazioni è possibile inviare una richiesta compilando il seguente modulo online oppure chiamando i numeri 06 5692300 e 06 56337032.

Tre Emme Viaggi
Via C. Casana 44/46 – 00121 Ostia Lido (RM)
Tel: 06 5692300 – 06 56337032
Fax: 06 5614756

No Comments
Comunicati

La tua voce può cambiarti la vita

Il libro di Ciro Imparato presentato al Circolo dei Lettori di Torino

La voce è uno strumento di comunicazione in grado di trasformare ogni relazione ma pochi sanno sfruttarne appieno le infinite potenzialità. Ancora una volta Ciro Imparato, voice-coach che da quasi 20 anni studia l’utilizzo della voce in diversi ambiti relazionali, ha dato prova dell’efficacia e delle potenzialità del suo metodo, il “Four Voice Colors”, incentrato sugli aspetti vocali non verbali.

L’occasione questa volta è stata la presentazione al Circolo dei Lettori di Torino (martedì 15 giugno 2010) del libro con audioCD di autoapprendimento, intitolato appunto “La tua voce può cambiarti la vita” (edito da Sperling & Kupfer 2009), un testo frutto di anni di studi nell’ambito della comunicazione paralinguistica.

L’insieme dei suoni emessi nella comunicazione verbale, indipendentemente dal significato delle parole, ha un importanza capitale sia nell’esatto recepimento del messaggio da parte dei destinatari, sia per gli effetti persuasivi ed emotivi che si possono attivare negli interlocutori, ma non solo.
Come sottolinea Ciro Imparato nelle pagine del libro, imparare a sfruttare le potenzialità espressive della voce significa innanzitutto creare il clima giusto in ogni occasione, migliorando così l’immagine che si suscita negli altri e di riflesso anche la propria autostima.

“Nel corso degli anni – ha spiegato Ciro Imparato durante l’incontro – ho avuto modo di analizzare la voce di molte persone: leaders, top manager, professionisti, cantanti, conduttori televisivi, ma anche venditori, impiegati, studenti. Mi sono reso conto che le persone di maggiore successo erano anche quelle più credibili: ovvero quelle che sapevano accrescere il significato del loro messaggio generando con la voce emozioni perfettamente intonate al significato delle parole”.

Il metodo, messo a punto da Ciro Imparato e denominato “Four Voice Colors” si applica infatti ai più svariati ambiti relazionali (lavoro, famiglia e amici), garantendo risultati in brevissimo tempo.
Durante l’incontro al Circolo dei Lettori di Torino l’attenzione è stata focalizzata in particolare sull’utilizzo della voce nelle relazioni madri-figli e sul miglioramento dell’espressività vocale di grandi e bambini.
Le applicazioni di “Four Voice Colors” sono in realtà infinite e spaziano dalla vita familiare ad ambiti più specialistici e professionali.

Coloro che volessero sapere di più su questo innovativo approccio didattico o semplicemente volessero lasciarsi incantare dalla voce di Ciro Imparato possono consultare il sito www.latuavocepuocambiartilavita.it oppure i seguenti blog dedicati a temi specifici:
– il blog sulla voce nel doppiaggio
– il blog sulla voce nel teatro
– il blog curato dal foniatra Diego Cossu.

Per avere invece maggiori informazioni sui corsi che Ciro Imparato organizza in tutta Italia la pagine è:
www.latuavocepuocambiartilavita.it/index.php?method=section&id=28&title=Corsi

No Comments
Comunicati

IN CAMMINO SU “LA VIA DELLA FELICITÀ”

  • By
  • 23 Giugno 2010

Fornire un buon esempio di rispetto e tolleranza

Roma, 23 giugno – Il mal tempo non ha scoraggiato i volontari dell’associazione “La via della felicità di Roma e Mediterraneo”. Lunedi 21 giugno hanno distribuito oltre 400 copie del libretto “La via della Felicità” nella zona dei Castelli Romani, aumentando ulteriormente il numero di copie di questo “manuale del buon senso” sinora distribuite dall’inizio dell’anno.
Il precetto 6, “Dai il buon esempio” recita: “Noi influenziamo molte persone. Questa influenza può essere buona o cattiva”. Scritto nel 1981 dall’umanitario L. Ron Hubbard, “La Via della Felicità” colma il vuoto morale in una società sempre più materialistica. Contiene 21 principi (i precetti di questo libro) che guidano una persona verso una migliore qualità di vita. Interamente basato sul buon senso, i suoi 21 precetti possono essere seguiti da persone di qualsiasi razza, colore o credo, animate dal desiderio di migliorare le vite di coloro che li circondano, grazie anche ad un pratica personale dei pratici principi morali de “La Via della Felicità”.

www.thewaytohappiness.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

La scelta del tappeto giusto

  • By
  • 23 Giugno 2010

Uno dei più importanti oggetti d’arredamento è senza dubbio il tappeto, ma occorre saperlo collocare adeguatamente in casa, per farlo risaltare al meglio ma senza rovinarlo.

Una appropriata collocazione è indispensabile non solo per valorizzare al meglio questi bellissimi manufatti, ma anche per conferire quel tocco di eleganza e gusto ad ogni ambiente della casa. Non è difficile arredare con i tappeti casa e ufficio, basta seguire qualche accorgimento e liberarsi da alcuni assurdi stereotipi. Non è raro, ad esempio, trovare chi sostiene che le tinte dei tappeti debbano abbinarsi rigorosamente a quelle di altri particolari dell’arredo: il colore dei divani, la laccatura dei mobili, la tonalità del copriletto e chissà cos’altro ancora. Ma questa convinzione è totalmente errata, poiché l’effetto cromatico d’insieme va valutato prendendo in considerazione ben altri parametri.
È essenziale innanzitutto considerare il colore del pavimento su cui è sempre bene che l’esemplare risalti e spicchi, perciò è meglio preferire giochi cromatici in contrasto: tappeti dalle tonalità più scure o molto vivaci per marmi e parquet chiari o biondi, esemplari dai colori brillanti e luminosi o pastello per superfici più cupe. La calda vibrazione cromatica del cotto si accosta con sicuro effetto ad esemplari in cui predomina il rosso ruggine.

Fondamentale è la luce; naturale o artificiale è un elemento da cui non si può prescindere per valutare i giochi di colore creati con l’inserimento di un manufatto annodato. Un elemento da considerare quindi anche prima di andare in qualsiasi negozio di tappeti classici o contemporanei che siano. Se in qualche angolo la luce è scarsa sarà sempre necessario ricorrere a esemplari dalle tinte chiare, magari con un bel fondo avorio. Quanto mai errata è anche la convinzione che porta a preferire tappeti rosa o azzurri per le camere da letto, riservando toni rossi o vivaci agli altri locali.

Per quanto concerne la collocazione dei tappeti è assolutamente necessario fare in modo che essi non vengano coperti da mobili che compromettano la percezione di gran parte dei disegni; se è proprio inevitabile adagiarvi sopra delle sedie o un tavolo, si abbia almeno l’accortezza di non coprire mai parti essenziali dell’impianto decorativo, come il medaglione centrale. Ai nostri giorni il design mette a disposizione vari tipi di arredi con superfici di trasparente cristallo, quanto mai adatti per essere collocati anche sopra i più bei tappeti, poiché permettono di ammirare ogni loro particolare.

Tenere puliti i propri tappeti non è solo fondamentale dal punto di vista igienico, ma permette di conservarli meglio nel tempo. Un prolungato ed eccessivo deposito di polvere può infatti compromettere seriamente la struttura e i colori, facilitando anche l’annidamento di dannosissimi parassiti. Tuttavia ogni intervento di pulizia tappeti va eseguito rispettando alcuni accorgimenti, sia nel caso di tappeti nuovi che antichi. È sbagliato, ad esempio, appendere i tappeti per poi batterli con un battipanni, in quanto questa operazione, decisamente molto violenta, spezza la lana del vello. Infine nessun tappeto va lavato in lavatrice o affidato con superficialità alla pulitura a secco effettuata da ditte non specializzate. Un manufatto annodato può essere lavato in casa rispettando alcuni metodi insegnati dalla tradizione, ma se tale procedimento risulta eccessivamente faticoso o se non si possiede lo spazio necessario per effettuarlo, è sempre bene rivolgersi a centri qualificati.

Articoli a cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – ottimizzazione sito

No Comments
Comunicati

Alcune ipotesi per l’oroscopo del prossimo anno

  • By
  • 23 Giugno 2010

E’ ancora presto per riuscire a delineare con precisione quale possa essere l’oroscopo 2011. In base però ad alcuni transiti planetari è comunque possibile fare alcune piccole previsioni per cercare di capire quali potrebbero essere i segni zodiacali più fortunati

Ariete

Il 2011 sarà per i nati sotto il segno dell’Ariete un anno ricco di opportunità e probabilmente anche di ricchezza grazie al transito di Giove e di Urano. La presenza di Saturno comporterà però la presenza di cambiamenti ed ostacoli ma i nati sotto il segno dell’Ariete riusciranno senza troppe difficoltà a superarli anche grazie alla grande fortuna che si ritroveranno in amore.

Toro

La presenza di Giove alle spalle dei nati sotto il segno del Toro li porterà ad una totale introspezione durante la quale dovranno porsi molte questioni su se stessi per cercare di comprendersi in modo quanto più approfondito possibile. Una volta che Giove transiterà nel segno durante i mesi primaverili i nati sotto il segno del Toro sarnno pronti a lasciarsi andare ai nuovi eventi e a modificare interamente la propria vita. Arriverà molta fortuna in ogni campo compreso il campo dell’amore.

Gemelli

Il 2011 sarà un anno eccezionale per i Gemelli che troveranno fortuna, amore e grandi soddisfazioni in ambito professionale. Riusciranno a godersi tutta questa fortuna in assoluta tranquillità perchè non avranno nessun pianeta a loro contrario e anzi saranno sospinti in ogni cosa da Giove.

Cancro

La prima parte del 2011 sarà molto faticosa per i nati sotto il segno del Cancro che si troveranno a dover affrontare difficoltà in amore, in famiglia e sul lavoro. Con l’estate però la situazione migliorerà notevolmente.

Leone

Durante la prima parte del 2011 i nati sotto il segno del Leone si troveranno davanti a grandi soddisfazioni in ambito professionale grazie all’aiuto di Giove. Durante la seconda parte dell’anno però Giove avrà un ruolo di nemico e porterà non poche difficoltà.

Vergine

Fortuna, amore e novità positive saranno il fulcro del 2011 per i nati sotto il segno della Vergine. Non avranno nessun pianeta come loro nemico e potranno così passare un anno in assoluta tranquillità.

Bilancia

Lo scontro tra Giove e altri pianeti con Saturno porterà con sè un pò di tempesta rendendo i primi mesi del 2011 pieni di ostacoli e di nervosismo. A partire dal mese di giugno fortunatamente la situazione cambierà in modo radicale e arriverà anche per i nati sotto il segno della Bilancia un pò di fortuna.

Scorpione

I nati sotto il segno dello Scorpione potranno godersi durante tutto il 2011 momenti di completa tranquillità e calma. Saranno inoltre molte le novità positive che cambieranno la loro vita. Potrebbero essere presenti alcuni momenti di noia dovuti soprattutto alla routine ma passarenno in fretta.

Sagittario

Il Sagittario è senza dubbio il segno zodiacale più fortunato di tutto il 2011. Vivranno un anno di tranquillità grazie all’assenza di pianeti contrari. L’amore e il lavoro saranno fortunati e pieni di novità.

Capricorno

I primi mesi del 2011 potrebbero essere caratterizzati da qualche turbolenza per i nati sotto il segno del Capricorno a causa della presenza di Giove e Saturno e del loro possibile scontro. La fatica di questi primi mesi sarà però premiata con molta calma dall’estate in poi.

Acquario

L’Acquario avrà molte novità durante il 2011 grazie alla presenza di Urano. Molta felicità sia in amore che sul lavoro, ambiti che si rinnoveranno completamente. è possibile che si sia qualche ostacolo in casa o in famiglia ma tutto si risolverà al meglio grazie alla presenza di Saturno.

Pesci

Il 2011 sarà un anno meraviglioso per i nati sotto il segno dei Pesci che avranno molta fortuna e benessere e che dovranno affrontare molte novità positive.

No Comments
Comunicati

Concorso fotografico 2010 di Piscine Laghetto

E’ giunto alla quinta edizione il Concorso Fotografico dedicato ai clienti di Piscine Laghetto, azienda leader nella produzione e nella vendita di piscine interrate e fuori terra. Il concorso offre la possibilità di vedere pubblicate sul Portofolio Ufficiale Piscine Laghetto le immagini della propria piscina fuori terra, Bluespring e Dolcevita. In palio ci sono gadget e accessori per piscina, e per tutti i partecipanti subito codici sconto da utilizzare nel Laghetto Shop & Outlet.

L’edizione 2010 del Concorso Piscine Laghetto presenta inoltre una grande novità: entrano in concorso anche i video, piccoli cortometraggi che avranno come protagonisti i clienti Laghetto e le loro piscine.

Le categorie del concorso Piscine Laghetto 2010 sono:

– Foto clienti piscine fuori terra
– Foto clienti piscine Dolcevita fuori terra
– Foto clienti piscine fuori interrate (Bluespring e Dolcevita)
– Foto più divertenti
– Foto più originali
– Migliori ambientazioni
– Video Piscine Laghetto

Per partecipare basta inviare foto di buona qualità (minimo 150-200 Kb) e/o il link del video a [email protected], insieme ai dati anagrafici e al proprio indirizzo.

Il concorso Piscine Laghetto termina il 30 settembre 2010: gli autori degli scatti e dei video prescelti riceveranno una mail di congratulazioni e i premi in palio.

Fonte: Piscine Laghetto

No Comments
Comunicati

Oroscopo Amore del Giorno 24 Giugno 2010

  • By
  • 23 Giugno 2010

Oroscopo Amore del Giorno 24 Giugno 2010

ARIETE (21 Marzo -20 Aprile)

Amore COPPIA: Problemi in vista state attenti alle false amicizie con secondi fini .

SINGLE: Il momento di gloria sta arrivando

TORO (21 Aprile – 20 Maggio)

Amore COPPIE : Problemi in vista con il partner, attenit alle gelosie.

SINGLE : Amore , pensate a divertirvi poi tutto arriva […]

Oroscopo Amore del Giorno 24 Giugno 2010

No Comments
Comunicati

422race.com va in Tv.

Il sito 422race.com evolve e diventa una trasmissione televisiva sul mondo del motorsport (104 puntate all’anno, 2 alla settimana).

Nato dalla collaborazione tra 422webcast srl  (casa di produzione tv&new-media con sede a Milano e Roma) e un gruppo di commentatori sportivi con anni di esperienza nel settore dell’informazione, riserva grande spazio alla Formula 1 – campionato di riferimento dell’automobilismo – per cui si avvale della collaborazione di inviati sui campi di gara e firme di prestigio come quella di Giancarlo Minardi e Paolo Filisetti. Segue le principali categorie dedicate a monoposto (GP2 Series, A1GP, IFM ecc.) e ruote coperte (WTCC, DTM, FIA GT, GT Open, LMS ecc.), nonché il karting, con esperti del settore e direttamente dalla pista.

Durante l’anno non manca di realizzare puntate speciali sui principali eventi motoristici ed espositivi (EICMA, Monza Rally Show, GP Formula Uno, GP2 ecc.)

Il sito 422race.com è on-line dal settembre 2008 e grazie al numero di visitatori unici in continua crescita e ad un costante aggiornamento da parte della Redazione è  considerato un  punto di riferimento in Italia per appassionati e addetti ai lavori del motorsport. La Redazione produce in tempo reale, 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, indiscrezioni, resoconti, commenti e interviste, con una ricchezza di contributi unica.
Ripropone i suoi contenuti e le discussioni che ne scaturiscono non solo nel forum dedicato, ma anche in un gruppo su Facebook

No Comments
Comunicati

Tutti a Misano per tifare Luca Scassa e correre nel torneo SBK X del Supersonic Racing Team

Nella prossima tappa del Campionato Mondiale Superbike la sfida raddoppia: in pista e nel paddock show con le gare virtuali di SBK®X organizzate dal team di Danilo Soncini. I concorrenti guideranno la Ducati 1198 come Luca Scassa e i primi tre classificati saranno premiati da Dj Ringo. Il contributo per l’iscrizione sarà devoluto a favore di Operation Smile, la onlus che cura i bambini affetti da gravi malformazioni facciali.

Velocità, adrenalina, asfalto e… correre con la moto del Supersonic Racing Team a Misano. Sì, è proprio così, la squadra capitanata da Danilo Soncini non si accontenta delle emozioni in pista e il 26 giugno invita i suoi tifosi a vivere da protagonisti le emozioni del  Campionato Mondiale Superbike con un torneo, un’ospite speciale e  l’occasione di dare una mano a bambini meno fortunati.

Sabato 26 dalle 10 fino alle 18 i fan si sfideranno sul circuito virtuale di SBK®X , il videogame che fa vivere in prima persona le emozioni della pista. Nel paddock show ci saranno due postazioni gioco settate con Luca Scassa come pilota. Ogni partecipante “salirà” sulla Ducati 1198 e potrà effettuare 3 giri sul circuito di Misano.

I primi tre che otterranno il tempo migliore si aggiudicheranno i premi in palio: per il primo classificato c’è un casco Bell, replica Scassa e autografato da lui, una copia del videogioco e una felpa SBK®X; al secondo andrà una copia di SBK®X  e la felpa SBK®X, al terzo il gioco.

A premiare questi campioni virtuali sul palco del Paddock show ci sarà Dj Ringo, che, quando non è impegnato nella direzione artistica della sua Virgin Radio, anche lui ama saltare su una due ruote e dare gas, come ad Assen nelle Triumph ParkinGO European Series.

Partecipare è semplicissimo: basta iscriversi direttamente al paddock show. L’iscrizione è a offerta a partire da una base minima di 5 euro, questo perché tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione Operation Smile, la onlus che tratta chirurgicamente gravi malformazioni facciali nei più piccoli.
Come partner di Round Table, associazione che a sua volta da più di 50 anni lotta a favore dei più piccoli, Supersonic Racing Team ha conosciuto le attività svolte da Operation Smile e ha deciso dare il proprio personalissimo contributo per aiutare i meno fortunati.

In questo fine settimana da non perdere c’è anche una visita allo stand di lancio di RacingParts.it, il sito di e-commerce, nato dall’esperienza del Supersonic Racing Team, dove acquistare ricambi aftermarket.

Per maggiori informazioni sulle prossime gare del Supersonic Racing Team in Superbike, le performances di Luca Scassa in sella alla Ducati 1198 e degli altri piloti del SBK, vi aspettiamo al sito http://www.supersonicracingteam.com e sul gruppo di Facebook.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

CANNES E MIAMI, AL MOLOCINQUE LE TENDENZE INTERNAZIONALI DELLA VITA NOTTURNA

Un party esclusivo dedicato agli amanti della Costa Azzurra e della sua città faro,Cannes, riconosciuta meta di festival internazionali e luogo d’incontro di culture differenti, oltre che ritrovo del jet set internazionale.

Questo il filo conduttore della serata in programma venerdì 25 giugno 2010 al Molocinque,(Via dell’elettricità 8 Marghera – Venezia). Il tempio della movida lagunare per l’occasione indosserà gli abiti della mondanità e dell’eleganza, con scenografie in tema, che rievocheranno la Croisette ed il famoso tappeto rosso, dove ogni anno sotto i riflettori sfilano, registi, attori, e modelle con abiti mozzafiato.

A far scatenare il pubblico, le selezioni con le migliori hit del momento di Mistericky. Autentico guru della consolle , ha raggiunto la celebrità con i remix per Fiorello “Azzurro”, Fichi d’India con “Amici Ahrara” , e Jerry Calà con “Vita Smeralda” , colonna sonora dell’omonimo film. Suo anche il famoso remix del giro di basso dei White Stripes, divenuto il tormentone dei mondiali di calcio 2006. Completano il team dei dj, Daniele Danieli nell’area teatro, e Ciocca nella terrazza ristorante dove poter gustare una raffinata cucina del territorio con suggestioni internazionali. In programma anche il party tematico Posh, che ha caretterizzato alcuni eventi della stagione invernale.

Dopo Cannes, lserata MoloIsland, a crociera del divertimento del Molocinque varca l’oceano ed approda in un’altra capitale mondiale del divertimento, Miami. La capitale della West Coast da qualche decennio è sinonimo di musica, spettacoli, belle donne, arte contemporanea ed anche sabor latino, con Little Havana,il quartiere che offre ai visitatori uno scorcio suggestivo di Cuba. Sabato 26 giugno 2010, a ricreare l’atmosfera gioiosa della Florida, direttamente dalla Winter Music Conference, una delle più importanti convention di house ed elettronica che richiama ogni anno a Miami migliaia di persone da tutto il mondo, il sassofonista Kenneth Barkley. Una serata imperdibile per gli appassionati di groove e ritmi bollenti che vedrà in consolle anche il dj resident del Molo Gianni Coletti e le sue incendiarie selezioni che mixano sonorità latine ed house affiancato da un duo fra i più trendy: dal Giubox di Padova, Diego Broggio ed Albert Dj.

Info: MOLOCINQUE
Via dell’elettricità, 8 Marghera (Venezia)
T +39 041 538 4983
F +39 041 538 6740
www.molocinque.it
[email protected]

Ufficio Stampa: Sabino Cirulli, tel. 349 2165175
Mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

ROI e ROE: Cosa Sono e Perchè Servono a Chi Vuole Investire in Immobili

  • By
  • 23 Giugno 2010

Non è facile trovare un buon mercato che consenta di guadagnare bene. Ma quello degli immobili rimane uno di quelli in cui è possibile investire e lucrare con soddisfazione. Non occorre avere denaro per creare altro denaro, ci si può appoggiare a banche e finanziarie e il settore immobiliare rimane quello preferito da chi ha molte disponibilità finanziarie.

Il concetto di ricchezza è cambiato nel corso della storia. Un tempo il possedimento terriero era lo status della ricchezza, poi con la rivoluzione industriale è cambiato tutto. E nella nostra epoca dell’informazione nuovi parametri sono stati presi in considerazione.

Dobbiamo quindi conoscere bene alcuni strumenti che ci sono utili per i nostri investimenti immobiliari: il ROI e il ROE.

Il ROI (Return Of Investment) è il ritorno sull’investimento eseguito. In parole povere quanto hai guadagnato da un certo investimento. Se acquisto un immobile il cui costo complessivo con le spese è di 100 mila euro e lo rivendo dopo 12 mesi a 120 mila Euro avrò un utile di 20 mila euro. Il ROI sarà dunque del 20% e cioè: 20.000 diviso 100.000 x 100 = 20%

Il ROE invece è il Return on Equity e indica il ritorno dell’investimento personale. Se, ad esempio, acquisto un immobile con 100 mila euro di cui ho utilizzato 10 mila euro di miei capitali, mentre gli altri 90 mila li ha finanziati la banca con un prestito e dopo u anno rivendo l’immobile a 130 mila euro, avrò avuto un guadagno di 30 mila euro. Il ROE sarà in questo caso del 300%. Perché? Perchè ho investito solo 10 mila euro di denari miei per cui: 30.000 diviso 10.000 moltiplicato 100 = 300%.

Da qui si comprende che il ROI e il ROE sono una cosa ben differente: posso guadagnare ad esempio 500 mila euro investendone 500 mila oppure guadagnare 500 mila euro investendone solo 100 mila.

Quindi prima di affrontare ogni investimento dobbiamo sempre calcolare il ROI e il ROE per avere chiara la situazione del nostro investimento. Inoltre va tenuto conto del fattore tempo: se, ad esempio, in un anno rivendiamo l’immobile e guadagnamo 30mila euro al netto delle spese con un ROE del 34%, potremmo migliorare di molto la nostra performance riuscendo a vendere il nostro immobile in 6 o 9 mesi, perchè ci abbiamo messo meno tempo. E visto che paghiamo alla banca degli interessi su base annuale, risparmiare 3 o 6 mesi ci porta ad avere un guadagno maggiore.

Provate a calcolare il vostro ROI e ROE di investimenti che avete fatto nel corso degli anni: potreste avere delle belle (o brutte) sorprese!

Vediamo ora l’offerta irripetibile del mese per chi vuole entrare nel business degli immobili con un minimo investimento.

In palazzina d’epoca ben tenuta al piano terra si vende un ampio monolocale di 35 mq con angolo cottura, bagno, riscaldamento autonomo, porta blindata, posto auto nel cortile di proprietà. Ristrutturato 5 anni fa con infissi in PVC, doppi vetri e pavimenti in monocottura. La richiesta è di soli 45.000 euro trattabili!

Promo Gest – Dott. Giovanni Sanchesi
Via Sagliano Micca, 3
10121 Torino
Tel. 011.561.2685  – 011.561.2939
Mobile: 333.371.2838
www.promogest.org

No Comments
Comunicati

IN 500 DI CORSA SULLE DOLOMITI IN VAL DI FASSA. LA 12.a TRASLAVAL AI NASTRI DI PARTENZA

Domenica il “via” al giro podistico della Val di Fassa
Sono cinque le tappe in alcune delle zone più suggestive della vallata dolomitica
I vincitori 2007, 2008 e 2009 al via, ma i pronostici sono difficili
Domenica pomeriggio la prima tappa a Canazei 

La Traslaval è pronta a festeggiare il suo dodicesimo compleanno. Il giro podistico a tappe della Val di Fassa salperà domenica da Canazei (TN) per chiudersi venerdì 2 luglio a Passo San Pellegrino, e “Capitan” Stefano Benatti sarà come sempre al timone della navigata manifestazione trentina, che per un’intera settimana coinvolgerà appassionati e runners di rango lungo itinerari ancora una volta unici.

Come tradizione vuole, saranno cinque le tappe della Traslaval 2010 tra le Dolomiti fassane, con la giornata di riposo prevista per mercoledì 30 giugno e il tappone a chiudere i giochi venerdì sul San Pellegrino transitando dall’amena località di Fuciade. In totale poco meno di 60 km che centinaia di runners si preparano ad animare …di corsa!

Se i favoriti per la vittoria finale sono senza dubbio gli atleti che hanno brillato nelle ultime edizioni, ovvero il bergamasco Emanuele Zenucchi e la rumena Ana Nanu, agguerrita sarà anche la concorrenza che quest’anno legge tanti giovani al via, pronti a dare filo da torcere ai due vincitori delle prove 2009 e 2008.

A cominciare dal ferrarese Massimo Tocchio, classe 1983, specialista delle mezze maratone e protagonista in alcune importanti gare su strada quest’anno in Romagna. Due anni più giovane di Tocchio è il marocchino Khalid Ghallab, un runner del “Città di Genova” già ribattezzato nell’ambiente come “il nuovo Said Aouita”. Genovese è anche il ventinovenne Salvatore Concas, che potrebbe fare un bel gioco di squadra con il nord-africano. Il diciottenne padovano Giovanni Lazzaro è un “siepista”, che lungo i sentieri di bosco potrebbe trovare un habitat ideale per fare bene, così come Davide Codecasa ed Enrico Bacchiani, 20 anni il primo e 25 il secondo, lanciati con grande convinzione nel mondo degli Assoluti.

Tra le altre presenze illustri, ha confermato il proprio pettorale anche il vincitore 2007 Paolo Battelli, mentre il bergamasco Alex Baldaccini, secondo lo scorso anno, ha dato forfait perché chiamato in nazionale per una concomitante prestigiosa gara internazionale.

Al femminile il “tris” della Nanu potrebbe essere messo in discussione dalla croata Marija Vrajic, già vincitrice in questo 2010 della Maratona del Riso di Vercelli insieme a Zenucchi e della Maratona d’Europa di Trieste. Da “terzo incomodo” potrebbe fare la prima vincitrice della Traslaval nel ‘99, la ligure Elena Riva, che però deciderà nelle ultime ore prima del via di domenica se partecipare o meno. Le proiezioni dell’organizzazione annunciano per questa edizione 2010 non meno di 500 partecipanti

La Traslaval 2010 parte come detto domenica 27 giugno da Canazei (ore 17.00), e dal quartier generale giungono ottime notizie circa la praticabilità dei percorsi di gara, cui manca solamente la posa dell’ultima segnaletica. Le temperature fresche degli ultimi giorni creano un clima semplicemente ideale per affrontare le varie prove e soprattutto per godersi una vacanza lontani dalla città. Perché Traslaval è anche concedersi una pausa dal tran-tran quotidiano, integrato con un po’ di sana attività fisica all’aria aperta insieme a tanti altri amanti della montagna e ad uno staff sempre disponibile e competente.

Il prologo di Canazei prevede quasi 9 km di gara, di cui i primi tre con il naso all’insù lungo una salita che esalterà le doti dei “camosci” più abili. Lunedì toccherà invece ai velocisti mettersi in mostra con la crono di 6 km tra Mazzin, Campestrin e Fontanazzo, mentre il giorno successivo si correrà a pieni polmoni per oltre 16 km nella tappa di Soraga, tra boschi, pascoli, tratti in piano e centri abitati. Dopo la pausa di mercoledì, ad attendere i runners giovedì ci saranno i 10 chilometri e mezzo di Muncion, non lontano da Pera di Fassa, ed infine, venerdì, il tappone di Passo San Pellegrino incoronerà i nuovi sovrani della Traslaval.

L’ufficio gare presso il Palatenda di Pozza di Fassa sarà aperto sabato (dalle 15.00 alle 18.00) e domenica (dalle 10.00 alle 12.00) per la consegna dei pettorali e dei pacchi gara. Sabato sera è in programma anche la piacevole e divertente serata di benvenuto, in cui verranno anche presentate singolarmente le varie tappe della Traslaval 2010. Va ricordato che è possibile iscriversi fino a domenica prima del via, e comunque si può prendere parte anche ad una singola tappa, basterà presentarsi in zona partenza mezz’ora prima dello start ed iscriversi.

Info: www.traslaval.com

No Comments
Comunicati

CORTINA E DINTORNI IN MOUNTAIN BIKE

Al Park Hotel Faloria la ricetta per un soggiorno tra sport e benessere

Roma, 23 Giugno 2010 – Splendide montagne, escursioni in bicicletta e un centro benessere a disposizione: questi gli elementi che il Park Hotel Faloria, storico albergo 4 stelle situato a Zuel di Sopra, nel cuore delle Dolomiti, mette a disposizione dei suoi ospiti con l’offerta speciale Cortina e dintorni in mountain bike.

L’offerta, valida dal 12 al 31 Luglio e dal 18 Agosto al 15 Settembre, comprende un soggiorno per tre o sette notti, una prima colazione ricca per affrontare al meglio la giornata, escursioni guidate in bike per godere dello splendido paesaggio montano delle Dolomiti, cena al ristorante dell’albergo Le Mulsanne e entrate e massaggi decontratturanti al Centro Benessere del Park Hotel Faloria.

I percorsi studiati per Cortina e dintorni in mountain bike vanno dal livello 1 al livello 4 di difficoltà e durano dalle due alle sei ore. Per tutti è previsto un accompagnatore esperto. Tra i percorsi a disposizione: Cimabianche – Ospitale (livello 1; km 13,6; 2 ore), Lerosa (livello 4; km 32,5; 4 ore), il grande giro di Cortina (livello 4; km 40; 5 ore), Giro dei 5 Rifugi (livello 4; km 40; 6 ore), Podestagnio – Castel – Pian de Loa (livello 3; km 21; 3 ore), Cianderon (livello 4; km 25; 4 ore), Larieto – Mietres – Bombole (livello 2; km 11,3; 2 ore), Pratopiazza (livello 4; km 25+25; 4 ore), Pian de ra Spines (livello 1; km 15; 2 ore).

L’albergo, che dispone di trenta suite arredate secondo lo stile dell’architettura locale, rivestite con le caratteristiche boiseries cortinesi, si inserisce perfettamente nel contesto naturalistico e architettonico della valle di Cortina e ne sposa in pieno la vocazione sportiva. Infatti è partner delle migliori scuole sportive di Cortina ed è l’albergo ideale per gli amanti dello sport e del benessere: è in grado di offrire ai propri ospiti la possibilità di organizzare escursioni o passeggiate in montagna e gite con la bicicletta a contatto con la natura.

Il ristorante Le Mulsanne propone le migliori ricette della tradizione mediterranea e della cucina territoriale, con un occhio sempre attento a un’alimentazione sana e pensata per quanti praticano sport.
Il centro benessere dell’albergo, illuminato con luce naturale e dotato di piscine riscaldate, zone idromassaggio, sauna, bagno turco e area fitness, offre trattamenti personalizzati e massaggi per rimettersi in piena forma.

Il Park Hotel Faloria, per la splendida posizione panoramica in cui sorge, può essere considerato una vera e propria terrazza sulle montagne circostanti: alle sue spalle sorge il Monte Faloria mentre sul davanti domina tutta la valle di Cortina.

Cortina d’Ampezzo, esclusiva e rinomata località turistica, è teatro di numerosi eventi sportivi di importanza internazionale: sorge a 1.224 m di altezza ed è incastonata tra gli imponenti massicci dolomitici delle Tofane, del Monte Cristallo e del Monte Sorapis.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni www.parkhotelfaloria.it (prezzi a partire da €210 per un minimo di tre notti).

Ufficio Stampa:

IMAGINE Communication, Via G. Barzellotti, 9 – 00136 Roma – Italia

Tel. 06 39750290 – [email protected] www.imaginecommunication.eu –  italianconnections.net

No Comments
Comunicati

Sentirsi come un kaiser – 12 % di risparmio per un autonoleggio in Austria

Amburgo, 23.06.2010 – www.autonoleggio-online.it, il portale indipendente per il confronto di auto a noleggio offre questa settimana ai suoi clienti prezzi molto economici per un autonoleggio in Austria.

L’Austria è un paese in grado di attirare orde di turisti per i motivi più svariati. Essa, infatti, è un centro culturale molto importante in Europa e non poche città offrono particolarità che meritano una visita. Vienna, Salisburgo, Graz , con i loro antichi centri cittadini è d’obbligo per gli appassionati di architetturaI e degli eventi culturali, mentre, per coloro che amano la natura, non c’è nulla di meglio del panorama montuoso della regione Hallsdtatt-Decfhstein/Salzkammergut. L’ Austria è in somma un paese in grado di offrire molti tipi di attrazioni e di soddisfare qualunque esigenza. Con il suo vasto panorama culturale e paesaggistico, l’Austria non offre solo la possibilità per gli sportivi di sciare tra le sue montagne, ma anche in estate riesce ad incantare i suoi visitatori sotto tutti i punti di vista. In particolare questa settimana (21.6. – 27.6.2010) i clienti possono usufruire di un’offerta da parte di autonoleggio-online.it , che consiste in uno sconto del 12% sul prezzo del noleggio per ogni auto noleggiata in Austria .
Il luogo più adatto per iniziare un tour in Austria è Vienna. La città è coircondata da meravigliose colline, boschi e da fantastici campi ed è attraversata dal famosissimo fiume Danubio che la divide in due parti. I castelli e i palazzi sparsi nel territorio di Vienna come Belvedere conferiscono un alone di magia a questa città „eterna“. Ma anche in altre città come ad Innsbruck o a Salisburgo coloro che amano il barocco o il rinascimento üpotranno sentirsi a casa. PeriI fanatici della natura vale la pena dirigersi verso Voralberg, la regione occidentale dell’Austria; quì si trova, infatti, uno dei laghi più grandi d’Europa, dove hanno luogo ogni anno delle fantastiche feste/ giochi.

Coloro che decidono di prenotare un’auto a noelggio con Buchbinder , riceverà uno sconto del 12% su ogni auto a partire da un noleggio settimanale. Compresi nell’offerta ci sono un conducente extra ed un chilometraggio illimitato.

Info su autonoleggio-online.it
autonoleggio-online.it è un portale di confronto prezzi gratuito ed indipendente tramite il quale l´utente ha la possibilità di trovare l´auto a noleggio ideale confrontando i prezzi tra più di 130 autonoleggi locali ed internazionali e tra più di 24 milioni di offerte provenienti da 90.000 stazioni sparse in tutto il mondo in 178 paesi. La ricerca per l´auto più giusta su autonoleggio-online.it viene eseguita individualmente secondo le proprie esigenze e richieste personali. L´offerta viene selezionata e filtrata secondo vari parametri quali prezzo, categoria auto, accessori, porte/persone e fornitore. Inoltre l´utente ha una visione d´insieme delle diverse opzioni che compongono le varie offerte. Altro vantaggio di autonoleggio-online.it consiste nella possibilità di poter prenotare l´auto da noleggio selezionata direttamente sulla pagina internet autonoleggio-online.it. Inoltre grazie alle condizioni esclusive pattuite con i singoli servizi di autonoleggio, autonoleggio-online.it è in grado di offrire prestazioni ancor più vantaggiose a prezzi più convenienti. Autonoleggio-online.it offre anche consulenze personali per gli utenti riguardo auto da noleggio, noleggi auto e prenotazioni. Per qualsiasi informazione è possibile chiamare al nostro callcenter altamente qualificato al numero +39 0662207121 in settimana dalle 09:00 alle 19:00 ed il sabato dalle 10:00 alle 18:00.

No Comments
Comunicati

Italia Affitti presenta i suoi blog immobiliari su Xanga e Tumblr.

Le persone interessate alle notizie che provengono dal

Le persone interessate alle notizie che provengono dal mondo immobiliare sono spesso alla ricerca di siti, portali e blog immobiliari in grado di fornire informazioni sicure e attendibili. Italia Affitti ha deciso di aiutare tutte queste persone svolgendo per loro il lavoro di ricerca e selezione delle notizie. Ogni giorno lo staff di Italia Affitti seleziona le migliori notizie presenti sul web relative al mondo degli immobili e le aggrega nei suoi nuovissimi blog immobiliari Tumblr e Xanga. Collegandosi a Italiaafitti.xanga.com e a Italiaaffitti.tumblr.com è possibile infatti venire a conoscenza di tutto ciò che è accaduto e che sta accadendo nel mondo degli affitti e degli immobili. In questi due blog immobiliari vengono riportate ogni giorno le principali notizie apparse sul web, con link alle fonti originali per tutti coloro che vogliono approfondire gli argomenti. Quindi chiunque sia alla ricerca di news dal mondo immobiliare non deve più avventurarsi in complicate ed estenuanti ricerche. Per  conoscere tutto ciò che c’è di nuovo nel mondo del mattone basta visitare uno di questi due blog immobiliari firmati Italia Affitti. Lo staff di Italia Affitti seleziona le notizie solo da fonti autorevoli, per dare ai suoi utenti la certezza di avere un’informazione corretta e completa.

Ma non finisce qui! Sui due blog immobiliari Xanga e Tumblr di Italia Affitti ogni giorno saranno pubblicate le migliori offerte di affitto presenti al momento sul mercato immobiliare.

Pompeo Pipoli
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

Preparare le valigie per le vacanze

Da qualche giorno è iniziata la stagione estiva e fervono i preparativi per le partenze: quali cose mettere in valigia? Quali altre invece possiamo lasciare a casa?
Sembrano domande che è possibile dare per scontate … eppure ogni anno ci riduciamo a riempire ogni piccolo spazio della valigia ed anche il “semplice” chiudere la zip diventa un’impresa colossale.

Quali sono quindi i trucchi e segreti per preparare la valigia? Iniziate con il consultare le previsioni meteo ed in base alle temperature previste, cominciate a pensare a quali capi d’abbigliamento vi serviranno. In particolare, se state partendo per una località estiva, ricordatevi che avete bisogno solamente di qualche costume ed un paio di cambi!

Per quanto riguarda i prodotti per l’igiene personale e cosmetici, non è necessario che portiate con voi confezioni formato-famiglia, ma cercare ti trovare dei set con campioncini o prodotti in mini-formato. Non dimenticatevi inoltre che, a meno che voi non stiate partendo per un luogo sperduto, potrete sempre acquistare tutto l’occorrente una volta giunti a destinazione!

Ultimo consiglio per preparare la valigia è una breve lista delle cose assolutamente da non dimenticare a casa: macchinetta fotografica, caricabatterie per il cellulare, una confezione di aspirine (può sempre essere utile) e un adattatore di corrente (necessario in alcuni Paesi come Regno Unito e Stati Uniti).

A questo punto non resta che preparare la valigia, cercando di seguire tutti questi consigli… e sperare che almeno questa volta si chiuda senza problemi!

No Comments
Comunicati

Il sito sulle attrazioni turistiche della Thailandia

Pattayathailandia.com nasce per rendere giustizia alla bellezza e alla vitalità di alcuni paesi più belli dell’Asia. Chi decidesse di trascorrere, ad esempio, una vacanza a Pattaya in Thailandia troverà  sul nuovo portale un punto di accesso unico, dove trovare informazioni turistiche e culturali sulla citta’ tailandese che non dorme mai.Pattaya, è infatti famosa in tutto il mondo per la sua vita notturna e per le attrazioni turistiche, come ad esempio l’allevamento di coccodrilli e uno splendido giardino botanico. Consultare la guida Pattayathailandia.com è facile e veloce. Se avete già messo a fuoco il vostro ambito di interesse selezionate una delle tante catogorie presenti nel sito – Consigli sanitari – Voli low cost – Hotel e Alberghi a Pattaya – Notizie Pattaya Bangkok… scoprite così tutti i contenuti correlati al tema di interesse.

No Comments
Comunicati

‘Musica per tutti i gusti’ a Cattolica

Grandi eventi, appuntamento di prim’ordine, tradizioni e folklore: questa è la riviera romagnola, che ogni anno attira a sé una quantità enorme di turisti provenienti da ogni dove, i quali la scelgono perché consapevoli di trovarvi divertimento, mare, sole, gente, relax e benessere. Insomma, tutto quello che una vacanza dovrebbe avere.
Ed elemento fondamentale di una bella vacanza, è la bella musica, colonna sonora della vita di ognuno di noi. Ed ognuno di noi, com’è giusto che sia, ha i suoi gusti: proprio partendo da questo presupposto, è nato a Cattolica l’appuntamento ‘Musica per tutti i gusti’. Ed è davvero così: lirica, polifonica, popolare e della tradizione locale e nazionale, jazz, rock, pop, funky, blues con La Canta, La Bottega delle voci, I Solisti della Regina, Swinger Big Band. Ce n’è davvero per tutti.
Non stiamo parlando, inoltre, di un singolo evento della durata di una sera o di qualche giorno: ‘Musica per tutti i gusti’ andrà avanti dal 15 Giugno, sino alla chiusura dell’estate, ovvero sino al prossimo 30 Settembre, quando Cattolica si prepara ad affrontare l’inverno ed a salutare le migliaia di turisti che le hanno fatto compagnia durante le settimane estive.
Scenari di ‘Musica per tutti i gusti’ saranno Piazze Mercato, Primo Maggio e del Porto. E’ previsto, naturalmente, l’ingresso gratuito per tutti i turisti, visitatori e curiosi che vorranno esserci. Inoltre, per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi allo 0541 966697, oppure al portale turistico della ‘regina dell’Adriatico’, denominato Cattolica.net.
Ecco come, quindi, località della riviera adriatica rinomate riescono ad attirare un numero sempre maggiore di turisti, che scelgono, ad esempio, tra i tanti Hotel 3 stelle Cattolica, per poi riversarsi tra spiagge e vie dello shopping, per una vacanza indimenticabile. La scelta dell’alloggio, inoltre, può essere facilitata da portali come GuidaHotel, che offrono la possibilità di scegliere tra una miriade di offerte.

Mario Garrone
Promotional Marketing s.r.l.
Sede: Strada Rovereta, 6 – 47891 Falciano (RSM)
Tel. 0549/941001
Email: [email protected]
Sito web: http://www.guidahotel.com/

No Comments
Comunicati

Jet Set Restaurant di Roma

Negli anni del dopoguerra, tutte le persone che appartenevano a una classe sociale più elevata iniziarono a sentire l’esigenza di raggrupparsi in luoghi pubblici riservati, lontani dalla massa e dalla confusione quotidiana. Al tempo però non erano presenti ancora location appropriate per questo tipo di situazione, almeno non in tutte le città di Italia.
Nacque così l’abitudine di spostarsi periodicamente durante i fine settimana solo per il piacere di trascorrere il tempo in luoghi che accomunavano tutte queste persone, molte delle quali per raggiungere il posto stesso utilizzavano per l’appunto un “Jet”.
Da qui nacque l’espressione “Jet Set” che sta a significare simbolicamente appunto “Gente di Nicchia”.
A distanza di 50 anni, sulla scia di questo sintomo sociale nasce il fantastico Jet Set restaurant di Roma che ha conservato nel tempo esattamente i criteri attraverso i quali fu stato concepito il termine stesso tanti anni fa.
Oggi il Jet Set rappresenta uno dei locali più esclusivi della capitale e offre serate all’insegna di eventi in partnership con i più grandi marchi a livello mondiale, come Lamborghini, Alfa Romeo, Vodafone, etc..
Sicuramente un locale da non perdere assolutamente.

No Comments
Comunicati

Il Metrò del Mare torna ad essere attivo con 11 linee sul Golfo di Napoli, Salerno e Cilento

23 giugno 2010 – Riattivate le corse per il Golfo di Napoli, Salerno e il Cilento.

Dal 19 luglio il metrò del mare è attivo con le seguenti 4 linee:
Napoli-Costiere: Napoli (molo Beverello/molo Mergellina) – Vico Equense/Seiano – Piano di Sorrento – Sorrento – Positano – Amalfi.
Salerno-Napoli: Salerno – Minori – Amalfi – Positano – Sorrento – Vico Equense/Seiano – Torre Annunziata – Torre del Greco – Napoli Mergellina – Pozzuoli.
Due Golfi : Napoli Beverello – Ercolano – Sorrento – Positano – Amalfi – Salerno.
Campi Flegrei-Costiere: Pozzuoli – Napoli Beverello – Portici – Castellammare di Stabia – Sorrento – Positano – Amalfi – Salerno.

Per quest’estate 2010 il metro del mare ha inserito tra le fermate del sistema anche un nuovo scalo, Piano di Sorrento (Marina di Cassano).

Inoltre, la linea NAPOLI DA MARE, pensata appositamente per i turisti, effettuerà due corse giornaliere e collegherà la Baia di Napoli con il golfo di Pozzuoli.
L’attivazione del servizio Sorrento by night a partire dal 26 giugno prossimo ogni sabato e domenica e fino ad agosto, invece, permetterà ai giovani di raggiungere e tornare da Sorrento senza dover usare l’auto.

Un importante servizio quello reso dal metrò del mare, che quest’anno ha rischiato di essere sospeso dopo che la gara europea indetta dalla vecchia giunta era andata deserta.

A salvare questa importante iniziativa ambientale ed economica, dai forti risvolti sociali, è stata la società consortile “Metrò del mare scarl”.
Grazie al rinnovo del servizio del metro del mare sarà possibile evitare 70mila spostamenti con l’auto e ridurre di 440 tonnellate le emissioni nell’aria di anidride carbonica.

Per garantire assistenza ai passeggeri del metrò del mare sarà attivo un call center al numero 199600700 presso il quale si potranno ricevere informazioni sulle corse; inoltre, saranno allestiti infopoint negli scali, personale di biglietteria sarà a disposizione per le richieste su tariffe e promozioni e saranno previsti un piano di informazione alla clientela e un’indagine di customer satisfaction.

Tutte le notizie utili sul metrò del mare sono, infine, disponibili sul sito www.metrodelmare.net

No Comments
Comunicati

Sito Satellite: la Leading Page delle tue Keyword

Il sito satellite è l’evoluzione della Leading Page, e viene utilizzato quando la concorrenza per una determinata parola chiave è molto forte. Il trucco è quello di registrare un nome di dominio che contenga la parola chiave da promuovere e scrivere dei testi ottimizzati per i motori di ricerca. Maggiori informazioni su www.sitosatellite.com

Sito Web: http://www.sitosatellite.com

No Comments
Comunicati

Mondiali di Calcio Fifa 2010: anche le auto fanno il tifo!

I Mondiali di Calcio Fifa 2010 che quest’anno si terranno in Sud Africa sono ormai alle porte.
La casa automobilistica Hyundai ha proposto una collezione speciale dedicata proprio a questo evento. È nata così la Fifa World Cup Hyundai Limited Edition che comprende i modelli “entry level” i10, i20 ed i30. Le vetture si contraddistinguono per una striscia tricolore sul cofano del tutto originale ed accattivante.
Hyundai è oggi tra i primi produttori mondiali di automobili, una leadership ottenuta nel tempo grazie alla dedizione dell’azienda e alla continua ricerca della massima qualità che oggi si unisce ad un design moderno e accattivante dei modelli proposti. Le iniziative lanciate dalla casa madre Hyundai sono molteplici, riguardano in particolare:
• affidabilità
• scontistiche
• agevolazioni finanziarie
• garanzia
• supporto tecnico.
Attenzione particolare è prestata all’impatto ambientale: le piccole di casa Hyundai sono dotate infatti di impianto GPL Blue Drive che consente, allo stesso tempo, un abbattimento dell’inquinamento e un consistente risparmio sui consumi.
Hyundai da sempre pone al centro del proprio lavoro la soddisfazione del cliente e con Hyundai Finance, finanziaria completamente gestita dalla casa costruttrice è in grado di offrire forme di pagamento del tutto competitive con le attuali proposte del mercato finanziario.
Hyundai ix35 è l’ultima nata in casa Hyundai e tutti i presupposti lasciano spazio ad una sensazionale riuscita di un auto che porta con sé eleganza, stile, potenza e raffinatezza. Questi sono i quattro aggettivi che caratterizzano un’auto versatile che risulta più che mai adatta ad ogni tipo di utilizzo: dall’occasione speciale alla vacanza, dal viaggio di lavoro alla scampagnata fuori porta.
Assieme a Hyundai, anche G.S. Car, concessionaria ufficiale per la provincia di Rovigo ha scommesso sul trend in rialzo degli ultimi anni. Ad oggi, G.S. Car è un marchio riconosciuto nelle province di Rovigo, Ferrara e Padova, diventando così punto di riferimento per Hyundai Italia che garantisce alla concessionaria il massimo supporto alla vendita e al post-vendita. Presso il salone di G.S. Car rinnovato di recente è possibile trovare ogni modello appartenente alla gamma dei prodotti proposti da Hyundai.
La comunicazione di G.S. Car non si ferma al sito aziendale sul quale è possibile trovare l’intera gamma Hyundai oltre a molti modelli di auto usate nella sezione dedicata, è da oggi possibile seguire G.S. Car anche su Facebook.

No Comments