Daily Archives

5 Luglio 2013

Comunicati

Delticom: Pronti per la prima uscita in moto?

Ma controlla il tuo mezzo prima di metterti in strada

Delticom AG, Hannover / Torino, 14/05/2013 – Si tirano fuori le moto dai garage: mettiamoci in pista! I veri centauri non vedono l’ora di far salire il numero di giri delle loro moto (o i loro scooter) all’inizio della nuova stagione. Ma prima di completare i primi giri, sia i piloti sia i mezzi dovrebbero prepararsi al meglio per essere davvero pronti. Il “warm-up” dovrebbe iniziare con il controllo della funzionalità: parte tutto al primo colpo o si accendono delle spie? Luci e frecce funzionano come dovrebbero? Può capitare che, dopo un lungo periodo di inattività, il motore non voglia saperne di partire, per esempio a causa del fatto che i getti del carburatore sono ostruiti: questo è il classico caso in cui una puntata in officina può essere d’aiuto – così come con un controllo approfondito dei freni e pneumatici.

Controllo di freni e gomme
I dischi dei freni possono essere arrugginiti, problema che si deve verificare solo con accurate prove di frenata. L’età e la quantità rimanente del liquido frenante dovrebbe essere sempre sul “verde”. E altrettanto importanti per la sicurezza sono gli pneumatici. Anche se non sono stati usati per diversi mesi, controllate che non siano sgonfi: se lo sono, potrebbero essere forati – e uno pneumatico forato deve essere sostituito. “I motociclisti dovrebbero anche verificare che sulle gomme non siano presenti segni di danneggiamento, che la pressione sia quella corretta e che il battistrada sia sufficientemente profondo”, raccomanda Andreas Faulstich, esperto di due ruote di moto-pneumatici.it. Secondo la legge, il battistrada degli pneumatici delle moto deve essere profondo almeno 1,6 millimetri. “Ma non è opportuno aspettare che si consumino così tanto: gli pneumatici vanno sostituiti quando non garantiscono più sufficiente aderenza”, continua Faulstich.

Regolare controllo della pressione
È bene non dimenticare di verificare la pressione delle gomme. Molti motociclisti fanno uscire un po’ d’aria dagli pneumatici per evitare che si sgonfino durante l’inverno. Pertanto, è bene non dimenticare di ripristinare la pressione corretta – secondo il dato raccomandato dal produttore. La pressione va controllata regolarmente durante tutta la stagione. Se è necessario acquistare nuovi pneumatici, i centauri possono trovare ottime offerte e vantaggiose condizioni presso i negozi online, come per esempio moto-pneumatici.it di Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici. Su questo negozio online gli acquisti si effettuano in tutta sicurezza, sono comprensivi di IVA e, una volta ordinati, gli pneumatici sono consegnati in pochi giorni, presso un qualsiasi gommista o presso uno dei centri di montaggio convenzionati con questo negozio online, a discrezione dell’utente.

Manutenzione
L’equipaggiamento del perfetto centauro ha bisogno di una piccola astuzia per iniziare la stagione: abbigliamento in pelle e guanti devono essere unti con grasso, in modo che non si strappino, e anche le giacche di tessuto devono essere ben impregnate. Il casco deve essere tenuto in ordine e, se necessario, sostituito: tre anni sono la scadenza empirica dopo la quale è bene sostituire un casco in policarbonato, che il tempo può rendere fragile a causa dei raggi UV del sole. I caschi in fibra di vetro, più cari, durano più a lungo, ma vanno sostituiti ogni 5/7 anni. Dopo questo tempo, il rivestimento interno può diventare fragile e il casco potrebbe non garantire più la protezione dovuta in caso di incidente.

Il fattore umano
Anche l’elemento umano è importante, quando ci si prepara per la nuova stagione. “Dopo un periodo di inattività, i motociclisti dovrebbero riabituarsi ad accelerate e frenate, nonché alle sterzate, in maniera prudente. Non è necessario correre”, dichiara ancora Andreas Faulstich di moto-pneumatici.it. Basta un po’ di allenamento e qualche “uscita” per riprendere a guidare con i soliti ritmi.

L’abbinamento giusto fa la differenza
I centauri esperti sanno che, in Europa, solo certi pneumatici sono omologati per certi tipi di moto. Questo significa che pneumatici diversi da quelli indicati dal costruttore non ottengono l’omologazione. Per una prima infarinatura sull’argomento, è sufficiente consultare un database come quello di moto-pneumatici.it. Inserendo pochi dettagli qui, è possibile sapere quali combinazioni di misure sono omologate per ogni modello di moto. Il certificato può essere scaricato dal sito.

Delticom – con la giusta aderenza sulla strada del successo
Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, è un’azienda fondata ad Hannover nel 1999. Con 128 negozi online in 42 paesi, l’azienda offre a privati e aziende un assortimento senza pari, e a ottimi prezzi, di pneumatici per auto, moto, camion, pneumatici speciali, pneumatici per veicoli elettrici, per auto d’epoca e altre “specialità” quali pneumatici per biciclette, cerchioni, ruote complete (pneumatici già montati sui cerchioni), pezzi di ricambio e accessori selezionati, oli motore e batterie.
Il sito indipendente provadellagomma.com offre informazioni imparziali su test di pneumatici e aiuta il cliente nella scelta tra oltre 100 marchi e oltre 25.000 modelli di pneumatici. Delticom effettua le proprie consegne o direttamente all’indirizzo del cliente o presso una delle oltre 34.000 officine partner in tutto il mondo – gommisti affiliati che ricevono gli pneumatici e li montano quindi sul veicolo del cliente. La divisione Ingrosso di Delticom vende inoltre pneumatici a grossisti in Italia e all’estero.
Sito Internet corporate: www.delti.com
E-commerce italiani: www.gommadiretto.it – www.moto-pneumatici.it – www.pneumatici123.it –www.shop-ricambiauto.it
Test site: www.provadellagomma.com

Ufficio Stampa Italiano:
Adam Integrated Communications
C.so Marconi, 33 – 10125 Torino
Tel. 011/6687550 – fax 011/6680785
Internet: www.adam.it – E-mail: [email protected]
Andrea Donna: [email protected]

No Comments
Comunicati

Compro e Vendo Oro De Giovanni

Nel centro di Milano sorge l’attività di compravendita di metalli e preziosi De Giovanni Metalli Preziosi srl, una delle più antichi e rinomati del capoluogo lombardo. La società mantiene la sua attività grazie alla quarta generazione di famiglia, ed esiste fin dal lontano 1937.

L’azienda De Giovanni Metalli Preziosi srl non ha solo un centro di compravendita di metalli e preziosi che offre il servizi di compro e vendo oro a Milano, ma può contare anche su un laboratorio che si trova Via Rovereto, sempre a Milano, del quale si serve per i vari trattamenti dei metalli, come ad esempio la fusione, l’analisi e l’affinazione. I metalli che vengono trattati dal banco metalli di De Giovanni Metalli Preziosi srl sono l’oro, l’argento, il platino e il palladio; essi possono essere sia valutati che acquistati e venduti, il tutto con la massima precisione ed affidabilità di un’azienda che è in attività da più di 75 anni nel cuore di Milano, e punto di riferimento massimo per questo tipo di compravendita.

Nel negozio, che si trova in Via Santa Maria Fulcorina, 20, troverete tutta la professionalità e la simpatia di Emanuele De Giovanni e dei suoi due figli Umberto e Matteo, che sapranno consigliarvi al meglio sulle operazioni con i vostri preziosi che avete intenzione di vendere, acquistare o anche solo far valutare.

No Comments
Comunicati

Villa Torre del Mare (Ispica), tre serate dedicate alla seduzione

Ispica (RG) – L’incantevole scenario di Villa Torre del Mare (S. P. 115, Contrada Crocefia) ospiterà dal 14 al 31 luglio “Pillole di seduzione”, tre serate dedicate alla malia e alla magia del teatro, della musica, dell’arte e del cibo. Nate da un’idea di Teresa Floridia e Lucia Trombadore, “Pillole di seduzione” saranno un contenitore di parole, melodie, note, immagini e sapori per solleticare i sensi, immerse nell’affascinante contesto di una villa antica tra la campagna e il mare, sotto una volta di stelle, in uno spazio volutamente destrutturato dove sperimentare originali modalità d’incontro e d’interazione con il pubblico.
La manifestazione è organizzata dall’associazione “Ipso facto” di Modica, dall’Hotel ristorante Villa Torre del Mare e dalla Fidapa di Modica, con il sostegno di alcuni sponsor privati.
Il primo appuntamento è domenica 14 luglio alle ore 21,00, con lo spettacolo “Il teatro delle 7 dee” per la regia di Alessandro Romano, con Paola Careno, Teresa Floridia, Caterina Migliore, Fatima Palazzolo, Giovanni Pelligra, Alessandra Pitino. Lo spettacolo lega con una sapiente orditura parole e testi dedicati dai grandi drammaturghi di ogni tempo ai sette archetipi femminili personificati da altrettante divinità greche (Demetra, Atena, Estia, Persefone, Afrodite, Artemide e Era) che “abitano” in ogni donna. Alla seduzione delle parole seguirà quella del cibo, con una degustazione a tema curata dall’Antica Dolceria Bonajuto di Modica.
Gli altri due appuntamenti, previsti per domenica 21 e mercoledì 31 luglio sempre alle ore 21,30, verteranno rispettivamente sulla seduzione degli occhi e del palato con la presentazione del libro “Ti mangio con gli occhi” di Ferdinando Scianna e sulla musica seduttiva della cantautrice Pilar.
La manifestazione è organizzata con il contributo di: Abbigliamento Cassisi (Pozzallo), Arti Grafiche Cannizzaro (Modica), Azzarelli 1938 – Confezioni (Modica); Antica Dolceria Bonaiuto (Modica); Banca Agricola Popolare di Ragusa, Calabrese Argenti (Modica), Cantina Tenuta dei Fossi (Noto), Conad Sicilia, Gruppo Inventa (Pozzallo), Ottica Vicari (Pozzallo), Pescheria – Gastronomia Stoffa (Ragusa), Pizzeria “La Contea” (Modica), Trattoria “Al Girasole” (Modica), Valle del Tellaro (Noto).
Info e contatti
Villa Torre del Mare (S. P. 115, Contrada Crocefia)

 

Tel. 700127 – cell. 393 9762460
mail: [email protected]
No Comments
Comunicati

Mostra d’Arte: Cartoline.

Sabato 13 luglio 2013 alle ore 20,00 presso il locale 2^ Classe a Bari in via G. Capruzzi 15/G si inaugura la mostra CARTOLINE, un progetto di Marina Zatta per Soqquadro. Gli artisti partecipanti sono: Michele Caria, Lorenzo Fabietti, Michele Franceschini, Rossella Liccione, Nadia Misci Conter, Nicola Morea, Cinzia Munari, Maurizio Piccirillo, Cristina Turano, Angela Scappaticci, l’esposizione sarà presentata dalla giornalista Gilda Camero. La mostra verrà trasferita dal 14 luglio al 28 luglio presso la galleria LA BOTTEGA DELLE ARTI, in via Carlo D’Angiò 10 a Mola di Bari. L’esposizione progettata da Soqquadro mette in mostra opere per le quali gli artisti si sono ispirati a degli ipotetici “Viaggi” intesi sia nel senso reale del viaggiare, cioè muoversi da un luogo a un altro, sia come visione più metafisica del viaggio inteso come esperienza.

CARTOLINE
13-28 luglio 2013
La Bottega delle Arti
Via Carlo D’Angiò 10 – Mola di Bari
Un progetto di Marina Zatta per
Soqquadro

L’Associazione Culturale Soqquadro nasce nell’ottobre del 2000 ed opera in prevalenza a Roma. La Direttrice Artistica è Marina Zatta. Soqquadro, dalla sua fondazione ad oggi, ha realizzato più di 150 mostre d’arte in spazi pubblici e privati. Da anni ha concretizzato varie collaborazioni con diversi spazi in Italia.
In quest’occasione collabora con La Bottega della Arti, spazio espositivo attivo dal 1996 e collocato in una splendida località balneare della Puglia, Mola di Bari

Le opere presentate saranno delle ipotetiche Cartoline che gli artisti presenteranno ai visitatori della mostra e nelle quali, con la narrazione estetica che meglio li rappresenta (figurativo, astratto, informale etc. etc.) hanno scelto di raccontare la loro idea del viaggio. Le Mete che ispireranno le opere e che sono all’origine di questi ipotetici viaggi potranno essere posti precisi del mondo (Parigi, Acapulco…) o dell’universo (la Luna, Marte…) o visioni generiche della Terra (prati, mare, periferie…) o di momenti della vita (la gioventù, la vecchiaia…). Opere d’arte che invieranno dei Saluti agli spettatori dai luoghi del Mondo o dell’Universo e finanche dal Cammino dell’Uomo.

TITOLO DELLA MOSTRA: Cartoline
ARTISTI: Michele Caria, Lorenzo Fabietti, Michele Franceschini, Rossella Liccione, Nadia Misci Conter, Nicola Morea, Cinzia Munari, Maurizio Piccirillo, Cristina Turano, Angela Scappaticci
CURATORI: Nicola Morea e Marina Zatta
COLLABORATRICE: Claudia Pezzimenti
DURATA: dal 13 al 28 luglio 2013
ORARI: inaugurazione 13 luglio ore 20:00
Orari di apertura: dal lunedì al sabato ore 17.30 alle 20.30, festivi dalle ore 10.30 alle 13.00
LOCATION: Ristorante 2^ Classe, via G. Capruzzi 15/G – Bari – Galleria La Bottega delle Arti, via C. D’Angiò 10 – Mola di Bari
INFO:  HYPERLINK “http://associazionesoqquadro.wordpress.com/” \t “_blank” http://associazionesoqquadro.wordpress.com/ –  HYPERLINK “mailto:[email protected]” [email protected] Cell. 333.7330045 – 328.4318494

No Comments
Comunicati

MARCIALONGA CYCLING CRAFT, SI VOLA A 2200! TRE PASSI IN VAL DI FIEMME E IN VAL DI FASSA

Ancora poche ore prima di chiudere le iscrizioni della settima edizione

Già 2200 pronti a scattare da Predazzo, penultima chance per il Challenge Giordana

Sfide e spettacolo garantito sull’asfalto tra i 116 km del granfondo e i 68 del “medio”

Sul parterre tanti big e anche la campionessa del mondo cicloamatori

 

 

Manca davvero poco allo sparo d’inizio della settima Marcialonga Cycling Craft, competizione per ruote lisce di casa Marcialonga che, unita alla ben nota maratona fondistica invernale e alla podistica Marcialonga Running, compone la Combinata Punto3 Craft. Si parte domenica alle 8.30 da Via Battisti, nel centro di Predazzo. Le iscrizioni chiuderanno domani, sabato 6, alle ore 18 e dunque la quota attuale di 2200 partecipanti è destinata a salire.

Il week-end sarà ricco di appuntamenti per divertire e coinvolgere non solo gli atleti, ma anche il grande pubblico che da sempre segue questo evento. Ci saranno aperitivi, musica dal vivo, un mercatino dell’artigianato, l’area expo e persino una cicloturistica vintage. Ma a dare il miglior spettacolo di certo saranno i corridori che andranno a comporre il lungo serpentone di granfondisti, portacolori di oltre 550 team e provenienti da 14 diversi Paesi. Saranno rappresentate 14 regioni italiane e 59 province.

All’ultimo minuto, alla carovana si è aggiunta anche la campionessa del mondo cicloamatori in carica, Daniela Passalacqua. L’atleta del team Promociclo Images, infatti, aveva conquistato la maglia iridata lo scorso agosto nella finale disputatasi in Sud Africa.

Tra i tanti competitors di classe già annunciati ritroveremo Enrico Zen, Roberto Cunico, Alessandro Bertuola, Giuseppe Di Salvo che vorranno dare il massimo per conquistare una vittoria che manca ai loro palmares. In loro compagnia ci saranno i vari Cerri, Masiero, Muraro, Toia e poi Camozzi, Magri e anche i vincitori della Combinata Punto3 Craft 2012, il primierotto Bruno Debertolis e la fassana Arianna Mazzel, oltre ai fondisti Cristian Zorzi e Loris Frasnelli. In campo femminile hanno dato conferma della propria presenza Astrid Schartmüller, Claudia Gentili, Manuela Sonzogni e Sabrina Zogli, ma anche Avanzi, Mabritto, Vaccaroni, Gallo e Koschier. Sul parterre ritroveremo anche la paralimpica tedesca, veronese di adozione, Kerstin Brachtendorf.

Il programma di gara prevede due percorsi. Sul Granfondo ci si potrà sbizzarrire con un traguardo Sprint e due GPM lungo i complessivi 116 km che presentano un dislivello di 2352 m. La gara più corta, ma non meno impegnativa si disputerà sui 68 km del Mediofondo con 750 m/dsl.

Da Via Battisti a Predazzo si marcerà tutti uniti fino al bivio posto attorno al 54° chilometro. Prima di allora il serpentone sfilerà per Molina e poi ai due inediti passaggi di Capriana e Anterivo. Qui incontrerà il traguardo volante dello Sprint Craft con premi in palio anche per il 100°, 200° e così via ogni 100 passaggi. Poco dopo si scenderà a San Lugano da dove parte la salita per il Passo di Pramadiccio, a cui segue la discesa su Stava. Dal bivio i mediofondisti proseguiranno ancora verso quote più basse e transiteranno nell’ordine per Tesero e Panchià, prima del traguardo di Predazzo.

I corridori che invece avranno messo la freccia a sinistra, nel frattempo saranno impegnati nei 7 km che salgono a Pampeago (GPM Ski Center Latemar Pampeago), dopo di che la discesa che punta su Ponte Nova si farà piuttosto impegnativa, con pendenze da freni bollenti. A Ponte Nova parte poi l’ascesa finale al GPM Itas di Passo Costalunga. Giunti in cima mancheranno poco più di 28 km da percorrere in discesa verso Vigo di Fassa, poi Moena e via per Mezzavalle e alla bandiera a scacchi di Predazzo.

In gara saranno impegnati anche i ciclisti iscritti nei circuiti Nobili/Supernobili, ma anche e soprattutto nella quinta e penultima prova del Challenge Giordana. Ai fini della classifica generale rimarrà infatti solo un’ultima gara in terra trevisana prima di poter proclamare i vincitori.

Intanto domani sera tutti a Predazzo alle 18.00 per l’aperitivo… in musica “La Bicicletta” e per brindare ad una nuova edizione di successo. Sarà un aperitivo analcolico, le salite e le discese della Marcialonga Cycling Craft chiedono il massimo ai corridori.

Info: www.marcialonga.it

 

 

No Comments
Comunicati

COGNE RI-CHIAMA ALL’APPELLO I SUOI BIKERS, GRANPARADISOBIKE CONFERMATA A SETTEMBRE

Tariffa di iscrizione agevolata fino al 30 agosto

Percorso intenso e divertente di 45 km e 1450 metri/dsl

C’è anche la pedalata ecologica di 20 km e dislivelli abbordabili

Organizza Asd Sport in Paradiso

 

 

La neve se ne va – era ora – e la voglia di pedalare è a mille. Dopo l’inatteso colpo di coda d’inverno che a maggio costrinse al forfait la GranParadisoBike, ora Cogne (AO) guarda al prossimo settembre quando l’evento off-road andrà finalmente in sella. La data scelta dallo staff dell’Asd Sport in Paradiso guidata da Alberto Béthaz è quella di domenica 1° settembre e la prima bella notizia per i bikers è che la tariffa di iscrizione alla 13.a edizione rimarrà bloccata a 30 euro fino al 30 agosto, mentre il 31 agosto e il giorno di gara fino alle 9.00 ci sarà un ritocchino di 5 euro. Va ricordato che la quota di iscrizione comprende il ricco pacco gara, l’assistenza meccanica e medico-sanitaria, il radio soccorso, i rifornimenti idrici sul percorso e all’arrivo, l’utilizzo di spogliatoi e docce, il lavaggio bici e il sempre gradito pasta party al termine della gara.

L’intera organizzazione è curata in collaborazione con il Comune di Cogne e con l’Assessorato allo Sport, Turismo e Trasporti della Regione Valle d’Aosta.

Tolto il primissimo frammento di asfalto per lasciare il centro di Cogne, che comunque necessita di determinazione e buona preparazione visto che le pendenze toccano anche il 20%, in cima a Gimillan si entra nel fuoristrada puro e la discesona in direzione Epinel sarà una ghiottoneria per gli amanti della velocità. Dai 1400 metri di Epinel inizia lo scenografico saliscendi nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, dove occorre rimanere concentrati e non lasciarsi distrarre da camosci, marmotte, uccelli e dal mastodontico massiccio alpino sullo sfondo. Segue il passaggio nei pressi di Lillaz, sulla pista di sci solcata anche dalla MarciaGranParadiso d’inverno, e la salita che punta a Valleille che raggiunge anche il 30% di pendenza. Il rapporto corretto e il giusto atteggiamento saranno qui fondamentali, anche per il fatto che la gara è solo a metà dei 45 km complessivi. Cogne e la discesa verso Sylvenoire, Champlong e poi Cretaz sono i punti salienti successivi, prima dell’arrivo ai Prati di Sant’Orso, là dove tutto era cominciato.

Per coloro che intendono vivere l’esperienza GranParadisoBike in maniera più morbida, senza comunque perdere nemmeno una virgola dell’evento valdostano, gli organizzatori propongono la Pedalata Ecologica di 20 km circa e un dislivello di 650 metri – anziché 1450 metri – che aggira la prima scalata a Gimillan ma che parte e si chiude comunque a Cogne.

Stilare pronostici ora per quanto riguarda il lato agonistico della 13.a GranParadisoBike risulta decisamente prematuro. Le certezze, tuttavia, stanno nel fatto che sarà una gara di gran livello che anche il pubblico potrà godere da vicino, sia rimanendo nelle zone degli abitati, sia seguendo i bikers tra boschi e sentieri.

Dal sito di gara (www.granparadisobike.it) e da quello turistico ufficiale della Valle di Cogne si possono rintracciare anche interessanti soluzioni vacanza per la prima domenica di settembre, quando sport in fuoristrada, natura e relax saranno un tutt’uno in Val d’Aosta.

La GranParadisoBike del 1° settembre è inclusa nell’affascinante mini circuito Alpine Pearls MTB Cup, quattro gare per vivere la mountain bike in montagna e nell’assoluto rispetto dell’ambiente. A conclusione della gara per ruote grasse cognense sarà stilata anche una classifica in combinata con la MarciaGranParadiso, la prova di fondo invernale andata in scena lo scorso febbraio, e saranno premiati i primi atleti maschile e femminile.

Ci si vede in… Gran Paradiso!

Info: www.granparadisobike.it

 

No Comments
Comunicati

Cerchi una pensione per cani e gatti? Da oggi c’è PetSharing.it!

PetSharing è la prima Community per chi è in cerca di ospitalità per il proprio animale domestico e con l’arrivo dell’estate presenta la sua prima Campagna virale contro l’abbandono degli animali.

GUARDA IL VIDEO

 

La Campagna realizzata e promossa da PetSharing è rivolta a tutti i proprietari di animali domestici in partenza per le vacanze, per un solo weekend o una breve trasferta di lavoro. Che si tratti di cane, gatto, pesce rosso o altro, qual è la soluzione più rapida e indolore per tutti?

Pensioni per cani e gatti possono non essere proprio alla portata di tutti. E poi vuoi mettere con l’amore di una famiglia affidataria pronta a dedicarsi esclusivamente al vostro animale domestico?

PetSharing.it è una vera e propria Community online, costituita da proprietari di animali domestici disponibili a scambiarsi l’ospitalità per il proprio Pet ma anche da amanti degli animali interessati ad intraprendere questa esperienza con consapevolezza e dedizione.

Gli iscritti a PetSharing sono tutte persone motivate e sensibili all’argomento, come te, disposte a condividere il proprio tempo e spazio con gli amici animali, per divertirsi con loro, farli giocare con i propri bambini e regalare loro tante nuove coccole.

La Community di PetSharing è l’unica nel suo genere in Italia e rappresenta anche l’unica soluzione a portata di clic per trovare una sistemazione gratuita, in buone mani e il più velocemente possibile per il proprio Pet, oltre ad una valida ed economica alternativa a costose o asettiche pensioni per cani e gatti.

Quando il padrone è in vacanza…, fà che anche il tuo Pet si diverta davvero con PetSharing.it.

Guarda lo spot “In caso di bisogno” realizzato grazie allo speciale contributo di BAYER S.p.A., da sempre impegnata in Campagne di sensibilizzazione a favore degli animali, alla collaborazione con il marchio di fashion streetwear I LOVE MY DOG® e con il Patrocino del Comune di Firenze.

Un ringraziamento particolare alla nostra Testimonial d’eccezione, Tessa Gelisio.

CREDITI:

Regia e montaggio: Zero Dx
Sceneggiatura: HSR Soluzioni Creative
Produzione: PetSharing
Fotografo: Francesco Ambuchi
Trucco: Silvia Gerzeli
Colonna sonora: HSR Soluzioni Creative
Attori: Alessio Pazzagli, Donatella Giannetti, Massimo Generoso, Dominique Castiello, Gilberto Bertini e Big

PetSharing Ufficio Stampa

No Comments
Comunicati

Le Pistole alla Tempia, una delle proposte musicali di Plindo eLabel

Le Pistole alla Tempia, una delle proposte musicali di Plindo eLabel, per arrivare a scuotere le vostre orecchie, per non parlare delle vostre coscienze!

Le Pistole alla Tempia sono un gruppo arrabbiato con idee altrettanto forti, senza il timore di esporsi e raccontare; soprattutto momenti difficili, come quando occorre prendere una decisione in fretta e la scelta diventa molto impegnativa.

La band denuncia uno spaccato crudo della nostra società, dove non è insolito veder accadere che gli uomini diventino soldati, i bambini e i più deboli, le principali vittime e gli assassini finiscano con l’assumere le sembianze di veri e propri eroi.

Il messaggio rimane quello di non perdere mai la speranza e poter tornare a denunciare senza paura che tutto questo “non è giusto o normale”. LA GUERRA DEGLI ELEFANTI è un disco di denuncia e ribellione, contro le guerre, le ingiustizie, che calpestano ogni giorno la dignità dei più deboli.

Concepito partendo dal “basso” per dare cuore e potenza alle canzoni, l’album de Le Pistole alla Tempia si articola nell’analisi di dieci diverse situazioni. Tutte accomunate da un unico pensiero negativo: la difficoltà di rimanere legati ad una società che spinge l’essere umano a rendere ormai solo il peggio di sé; una società dove anche le cose si sono sostituite alle persone.

Plindo eLabel, al servizio della musica indipendente dalle fasi di produzione discografica alla promozione artistica,li ha scelti perché dicono di sé: “Scrivere questo disco è stato il nostro personalissimo modo per dire che con noi non ci sono riusciti”.

LA GUERRA DEGLI ELEFANTI è un album che alterna hard-rock, ballate acustiche e world music con influenze reggae, grazie anche a collaborazioni con artisti di varie scene musicali.

Prodotto artisticamente da Max Carinelli (I Cosi, Pan del Diavolo, Giuradei) e mixato e masterizzato da Manuele “Max Stirner” Fusaroli (Zen Circus, Tre allegri ragazzi morti, Le luci della centrale elettrica ecc…) per Lactobacillus records/Infecta suoni & affini.

“Quando gli elefanti combattono, è sempre l’erba a rimanere schiacciata”.
(proverbio africano).

Scoprite il loro ultimo video!

 

 

Plindo eLabel
www.plindo.com

No Comments
Comunicati

Tutti pazzi per il Comic Village del Parco Commerciale Da vinci

Da martedì 10 luglio gli appassionati dello shopping sotto le stelle e gli amanti della risata nelle sere d’estate, potranno darsi appuntamento al Comic Village del Parco Commerciale Da Vinci, Via Gimignano Montanari – Fiumicino.

Risate, battute e tanto tanto divertimento accompagneranno lo shopping nelle Notti bianche, con i negozi che per l’occasione saranno aperti sino alle ore 23:00.

Si parte con il comico, cabarettista, attore ma soprattutto imitatore Andrea Perroni. Sarà la sua  “voce” la protagonista indiscussa della serata del 10 luglio prossimo. Una voce conosciuta al grande pubblico per le imitazioni di Franco Califano, Sandro Piccinini e Julio Iglesias con le quali Perroni ha debuttato nel mondo televisivo. Tanta la strada che ha percorso e che lo ha portato, proprio nella stagione 2013, ad esibirsi sul palco di Zelig Circus calandosi nei panni dei più famosi cantanti italiani. Da Biagio Antonacci a Pino Daniele, da Eros Ramazzotti a Gianluca Grignani passando per Gino Paoli e Max Gazzè. Il giovane imitatore ricorda ancora l’incontro con Max Giusti, fu proprio quell’incontro a segnare l’inizio della sua carriera.

E allora sembra quasi che il cartellone dei live del Parco Commerciale Da Vinci voglia creare una sorta di “carrambata”. Sarà proprio Max Giusti, infatti, a chiudere il Comic Village nella serata del 24 luglio. I suoi monologhi e le esilaranti imitazioni sovrane dello spazio comico dell’estate.

Ma  tra i due eventi, tra l’apertura e la chiusura di questo tour del sorriso si inseriscono Sergio Sgrilli, Paolo Micone e Giuseppe Giacobazzi.

Questo mix perfetto di tre maestri di genuina ironia, calcherà la scena del Parco Commerciale il 16 luglio.

Le serate avranno inizio alle ore 21:00 e l’orario dei negozi si allungherà sino alle ore 23:00.

Tra un acquisto, una risata e una serata in compagnia, il pubblico potrà godere della veste notturna, inconsueta, illuminata di un area commerciale conosciuta solo nella versione giornaliera.

Una manifestazione culturale e artistica che si avvicina al pubblico e che vuole essere modo di sperimentare e di abbattere le barriere di confine che segnano i limiti della cultura da quelli del commercio.

Il Parco Commerciale Da Vinci si è messo in gioco e dal 10 luglio sarà protagonista anche lui della rinomatissima Estate Romana.

No Comments
Comunicati

Nuovo logo per Hotelsclick.com

La società Hotelsclick.com è lieta di annunciare il nuovo logo che la rappresenterà dai prossimi giorni in poi nel suo portale online e sui nuovi mezzi di comunicazione e di e-commerce.
Infatti, il nuovo logo è stato adattato proprio in vista dell’applicazione che sarà presto disponibile su appstore e googleplay. In questo modo sarà ancora più semplice e veloce, valutare, scegliere e prenotare le proprie vacanze in albergo nelle migliaia di strutture ricettive di tutto il mondo, che fanno parte della rete della compagnia italiana leader nel settore dell’intermediazione dei viaggi on line, da più di sette anni.

Il brand Hotelsclick.com sarà, quindi, riconoscibile non più dal berretto da facchino, bianco e rosso, in testa al “.com”, ma da una freccia, che somiglia tanto al puntatore del mouse, inserita in uno spazio quadrangolare con tre angoli smussati ed uno a punta. La stessa freccia la si trova sul favicon, nell’anteprima del tab, sul browser.
Lo staff che ha pensato al nuovo disegno, intende, così, sottolineare che l’azienda opera nel mercato online e che basta un click per entrare in contatto con essa e sfogliare la vasta offerta dei servizi che propone: alberghi, appartamenti, bed and breakfast, servizi di trasporto, noleggio yachts ed altri ancora.
E’ immediata l’enegia che il logo trasmette, grazie al colore arancio, di una tonalità vicina al rosso, voluta, perchè riflette la vivacità con cui si utilizza il portale, la semplicità del sistema di prenotazione e la ricchezza di contenuti sempre aggiornati. Il blu che colora la parte letterale del logo, “Hotelsclick”, rispecchia, invece, la sicurezza e l’affidabilità dei servizi di prenotazione e di pagamento che l’azienda garantisce, nonché della qualità delle strutture ricettive in cui trascorre l’esperienza di soggiorno.
In un mondo che, nell’era di internet, è in continua evoluzione e cambiamento, e i milioni di utenti che navigano nella rete sono sempre più informati e in grado di riconoscere quali, fra l’infinità di operatori, quelli che realmente offrono qualità e competenze per soddisfare le più svariate esigenze, è fondamentale per le imprese, soprattutto quelle che si occupano di turismo, evolvere e migliorarsi ogni giorno, ed è per questo motivo che Hotelslick.com, società relativamente giovane, ma con un buon bagaglio di esperienza sulle spalle, utilizza tecnoclogie all’avanguardia e si avvale di un personale qualificato, professionale e giovane.
Per conoscere il nuovo logo e prenotare la tua vacanza, clicca su www.hotelsclick.com
No Comments
Comunicati

PureOne e l’eccellenza del sistema isolante naturale URSA

PureOne, Seco, Terra, Glasswool, Woodlith, XPS, non sono nomi futili. Sono linee di prodotto URSA, azienda leader e attiva da circa 50 anni. URSA S.r.l. produce e distribuisce materiali e sistemi isolanti naturali per l’edilizia, servendosi di 14 sedi produttive radicate in vari paesi  europei compresa l’Italia: dalla Spagna al Belgio, dalla Germania alla Svezia, sino ad arrivare persino in Turchia e Russia.

PureOne è di gran lunga la linea più sofisticata in quanto si adatta alle diverse esigenze. E’ utile per l’isolamento termoacustico delle pareti divisorie, delle coperture a falda, di contropareti, controsoffitti a secco e di pareti perimetrali. Straordinariamente efficiente, la linea PureOne permette il 100% del riciclo e grazie alla sua benevole composizione, porta benefici alla qualità dell’aria all’interno delle strutture abitative.

La linea PureOne è caratterizzata da prodotti che consentono un elevato risparmio energetico grazie alla loro composizione in lana minerale bianca, la prima in Europa che riesce a combinare elevate prestazioni di isolamento termoacustico senza provocare danni all’ambiente.

No Comments
Comunicati

La definizione di protocollo informatico per le amministrazioni

La definizione di protocollo informatico è stata studiata per definire le risorse di calcolo, delle reti di comunicazione e di alcune procedure informatizzate che servono per la gestione dei documenti. Il protocollo viene realizzato per tutte le documentazioni che possono essere gestite elettronicamente, ma devono rispettare dei parametri di rilascio, tenuta, gestione e conservazione.

 

Naturalmente lo scambio o l’invio di documenti a carattere sensibile avviene mediante protocolli criptati ed in alcuni casi protetti anche da password per l’apertura del file. Il protocollo serve a dare un codice univoco completo di data e ora di registrazione, oltre alla provenienza del plico.

 

La definizione di un protocollo informatico univoco ha reso possibile l’automatizzazione di molte procedure all’interno delle pubblica amministrazioni, dove ora è possibile conservare i file in formato digitale.

La digitalizzazione, in misura maggiore presso gli uffici, consente di risparmiare tempo e denaro, perché non ci sarà più bisogno di una camera per l’archiviazione di tutti i documenti sensibili o fiscali, ma saranno tutti disponibili sul proprio pc. Il risparmio di tempo  è dovuto principalmente alla sistemazione e alla ricerca dei plichi, perché chi utilizza il materiale cartaceo deve conservare sempre un registro aggiornato per riuscire a ritrovare il documento richiesto in un tempo relativamente breve, con la digitalizzazione i file sono a portata di click, basterà semplicemente digitare una parte del nome per avere subito visualizzato il documento richiesto.

 

Gli obiettivi principali che si cercheranno di raggiungere con l’utilizzo del protocollo informatico sono: l’eliminazione degli archivi cartacei, così da eliminare in tutte le pubbliche amministrazioni i registri contenenti tutti i numeri di protocolli, ordinare e catalogare nel migliore dei modi tutto il flusso dei documenti in arrivo. Forse uno tra i più importanti consiste nel migliorare la trasparenza dell’area amministrativa, perché una volta digitalizzati i file sarà possibile effettuare controlli in ogni momento e verificare l’andamento del lavoro.

Queste sono solo alcune caratteristiche di base che servono a stilare la definizione di protocollo informatico.

 

No Comments
Comunicati

Hotel Aragosta: l’hotel con centro benessere per le tue vacanze da sogno

L’Hotel Aragosta a Cattolica situato a pochi passi dal mare, ha introdotto una grande novità per i suoi ospiti, dal 2012 infatti è nato il nuovo centro benessere dell’hotel.

La nuova area wellness è sicuramente un grande attrattiva per chi decide di trascorrere le proprie vacanze al mare.
La struttura si presenta moderna e confortevole, grazie all’area benessere inoltre, che è stata pensata appositamente per creare un’atmosfera di pace e tranquillità, adesso potrete trascorrere una vacanza al mare ancora più rilassante.

Potete trascorrere momenti di puro piacere per il corpo e per la mente.
All’interno della struttura potete utilizzare una sauna finlandese e biologica alle erbe ed un bagno turco ai cristalli di montagna, la doccia emozionale con differenti colori, temperature e aromi vi accompagnerà in un viaggio sensoriale per risvegliare i vostri sensi.
Per chi lo desidera si possono fare trattamenti ad hoc come il il richiestissimo “anti-età”, sono disponibili anche numerosissimi massaggi: rilassante, energizzante, antistress.
Grazie agli oli essenziali, le erbe aromatiche e i fiori che rendono l’aria piacevole e fragrante vi sembrerà di essere in una vera e propria oasi di pace, tutti i servizi sono stati pensati per rendere piacevole il vostro soggiorno.

Oltre al centro l’hotel vanta una spettacolare terrazza solarium panoramica, un’area con una vista mozzafiato con tanto di piscina, lettini ed ombrelloni per chi vuole concedersi una piccola pausa di benessere.

Il nostro hotel 3 stelle a Cattolica vi propone promozioni e pacchetti per qualsiasi esigenza, per garantire a tutti una vacanze da sogno.

No Comments
Comunicati

La Mulata, online con un sito carioca grazie a GUEST.

Apri gli orizzonti della tua conoscenza del mondo carioca, non fermati alle gesta calcistiche dei bomber brasiliani, alle ballerine di samba o di qualche passo di capoeira. Vai sul nuovo sito de La Mulata, il ristorante brasiliano con sede a Riccione e a Padova, e attraversa le frontiere del gusto.
Il sito web, giallo e verde, con bellissime immagini ti darà un antipasto della cena rodizo, il servizio brasiliano nel quale vedrai sfilare una delizia dopo l’altra. Avrai a disposizione diversi tipi di insalate a buffet, di carni, come la linguica, picanha, cupim, coxa de galinha, peru con bacon, costelinha, carneiro. E poi contorni, riso e fagioli come nella tradizione brasiliana.
Leggi sul sito quali sono le specialità della tradizione carioca. Grazie alle ricette, potrai riproporle anche a casa tua!
La Mulata si trova a Riccione e anche a Padova. Cambia la località, ma il format del divertimento è lo stesso. Infatti alla Mulata non si mangia soltanto, ci si diverte anche. Qui vengono organizzati addii al celibato e al nubilato e feste di ogni tipo.
Per organizzare la tua, chiama il ristorante. Le informazioni di contatto le troverai sul sito web lamulata.it.

GUEST, la web agency di Riccione che ha realizzato il sito web, da anni si occupa della comunicazione di attività commerciali e aziende.
GUEST si avvale di un team di professionisti: webmaster, copywriter, grafici web, SEM e SEO, oltre a sistemisti e programmatori.
Realizza siti web modellati sulle tue esigenze. Grazie ad un’area admin facile ed intuitiva, potrai aggiornalo in ogni momento.
Per informazioni o preventivi, scrivi a [email protected] oppure telefona allo 0541.649292.

No Comments
Comunicati

Eni misura Gas: confermata dalla Corte di Cassazione la sentenza di proscioglimento

Eni: confermata dalla Corte di Cassazione la sentenza di proscioglimento per l’inchiesta sulla “Misura gas”. La Corte conferma che il fatto non costituisce reato

San Donato Milanese, 5 luglio 2013 – Eni informa che la Corte di Cassazione ha confermato in modo definitivo la sentenza di “non luogo a procedere” emessa dal GUP di Milano il 28 giugno 2012 perché il fatto non costituisce reato, rigettando il ricorso della Procura di Milano.

In particolare, la decisione fa riferimento al filone “Accise” del procedimento noto come “Misura gas”, avviato a seguito della contestazione nel 2010 su ipotesi di reato in materia tributaria, in relazione all’asserita “sottrazione all’accertamento e al pagamento dell’accisa sugli oli minerali per un importo di circa 0,47 miliardi e 1,3 miliardi di euro”.

In tale ambito erano indagati nove fra dipendenti ed ex dipendenti di Eni, inclusi i direttori generali della divisione Gas & Power in ruolo all’epoca dei fatti.

Già in precedenza la Corte di Cassazione, con ordinanza pronunciata l’11 febbraio 2013, aveva confermato in modo definitivo, relativamente a Eni, la precedente sentenza di “non luogo a procedere” del GUP di Milano, emessa il 24 gennaio 2012 in relazione a un altro stralcio del procedimento “Misura gas”.

In tale procedimento erano indagati 12 fra dipendenti ed ex dipendenti di Eni, inclusi due direttori generali, a seguito della contestazione del 2009 da parte della Procura della Repubblica di Milano su ipotesi di reato, tra le quali violazioni nell’accertamento e/o pagamento dell’accisa e ostacolo all’autorità di vigilanza, in relazione ad attività di misurazione e vendita di gas naturale.

FONTE: eni.com

No Comments
Comunicati

Opportunità per chi studia a Padova: come scegliere i migliori alloggi universitari

A pochi giorni dalla conclusione degli esami di maturità, decine di ragazzi si trovano a pensare se proseguire gli studi e quale Ateneo scegliere: tra i più gettonati l’Università Patavina, ambita da migliaia di futuri iscritti che si trovano però anche di fronte alle difficoltà legate alla ricerca di alloggi universitari a Padova. Lo scorso anno il numero di immatricolati all’Ateneo Patavino era superiore a 15.000, tra cui un terzo di fuori sede.  Franco Zaccaria, magnifico Rettore dell’Università di Padova solo poco mesi fa ha dichiarato in un’intervista al Mattino di Padova “Siamo al vertice nazionale per numero di alloggi, qualità dei pasti, offerta globale della città agli studenti. Fra poco avremo anche la Cittadella dello Studente, con altri trecento posti. Io sono convinto che Padova, con un modello autonomo, sarebbe un polo universitario di livello altissimo”. Sicuramente una buona notizia, ma i posti a disposizione per gli studenti restano ancora insufficienti rispetto alla domanda complessiva. Rocco Bordin, alla guida dell’Esu – azienda regionale per il diritto allo studio, già lo scorso anno denunciava una decurtazione ai fondi pari al 17 per cento che avrebbe portato a un taglio nei servizi, fornendoli a un numero sempre inferiore di studenti, quelli con le certificazioni Isee più basse. È chiaro quindi che chi non conosce la città e ha bisogno di trovare un alloggio a Padova in tempi molto brevi, o riesce a rientrare nei parametri richiesti dall’Esu o deve cercare nel mercato privato: le stanze in appartamenti condivisi sono la soluzione più gettonata, ma quella che comporta anche i maggiori rischi. Negli ultimi anni la Guardia di Finanza, anche grazie alle segnalazioni ricevute, ha implementato i controlli sui proprietari di case, che affittano in nero o non offrono garanzie agli inquilini. Inoltre i costi sono in continuo aumento, in un mercato che non è basato su una precisa regolamentazione e che quindi viene lasciato alle contrattazioni individuali. Tra le soluzioni che possono garantire il miglior rapporto qualità/prezzo, ci sono delle opportunità pensate proprio per gli studenti universitari: strutture di nuova costruzione, con spazi adatti allo studio e alla socializzazione, pensati per raggiungere con facilità le facoltà, rimanendo comunque in quartieri centrali e ricchi di servizi e opportunità culturali e di svago. Una sicurezza quindi sia per gli studenti sia per le loro famiglie, grazie anche a costi chiari e contenuti, che permettono di scegliere i migliori alloggi universitari a Padova.

No Comments
Comunicati

Host a Milano

Si terra’a Milano dal 18 al 22 Ottobre di quest’anno l’HOST, salone internazionale dell’ospitalità professionale , vetrina collaudata da diversi anni che offre spazio a 1600 espositori da tutti i paesi del mondo. Salone indiscusso per il mondo HO.RE.CA, è il contesto giusto per presentare e proporre in anteprima i nuovi prodotti, frutto di ricerca e investimenti, pronti ad affrontare mercati sempre più esigenti. Saranno stimati in più di centomila i visitatori dell’edizione, di cui la metà stranieri. Il 90% degli operatori dichiara di aver trovato in HOST le migliori soluzioni al proprio business. Grandi spazi saranno dedicati alla ristorazione professionale , dove aziende leader esporranno impianti, attrezzature, accessori,apparecchiature per la conservazione degli alimenti, macchine da taglio e tutto il necessario  a copertura del mercato fatto di ristoranti, mense aziendali, self service, ospedali, navi da crociera e non solo. Visita il sito cottura vetroceramica.it

No Comments
Comunicati

Il sito ufficiale della grande astrofisica Margherita Hack apre lo spazio per lasciare una dedica in memoria della scienziata

Nella notte del 29 giugno il mondo ha subito un grande lutto, a 91 anni da poco compiuti, si è spenta la stella più radiosa del firmamento, la grande scienziata astrofisica Margherita Hack, che ha dedicato la vita allo studio e alla ricerca acquisendo indiscussa fama internazionale e apportando un fondamentale contributo attraverso le sue teorie e i suoi insegnamenti. Significativa la scelta dell’amico manager Salvo Nugnes di aprire uno spazio nel sito di Margherita Hack (http://www.margheritahack.it/) per tutti coloro che volessero lasciare una dedica o un pensiero in memoria dell’eccelsa astrofisica. Nugnes, esprimendo un sentito commento in ricordo alla Hack, afferma “È stata una scienziata e studiosa di altissima risonanza, ma anche un modello di donna davvero speciale, con un carattere pieno di vitalità ed un carisma straordinario, dedicargli una lapidaria virtuale mi sembra si confaccia pienamente alla sua concezione di finitezza dell’esistenza

Toscana fiorentina doc e trasferitasi a Trieste nel 1963, Margherita Hack è stata la prima donna a dirigere un osservatorio astronomico in Italia. Combattente impavida per le cause etico sociali, vegetariana convinta e appassionata animalista, lascia il marito Aldo, con il quale ha condiviso 70 anni di matrimonio, oltre che un segno concreto del consistente contributo dato alla scienza e all’astrofisica a livello mondiale.

 

No Comments
Comunicati

NUOVA APERTURA PREMIÈRE CLASSE SAINT ETIENNE – BOUTHÉON AIRPORT

Parigi, 5 luglio 2013 – Il Première Classe Saint Etienne – Bouthéon Airport da 64 camere è il 242mo albergo ad aggiungersi al marchio. E’ un nuovo edificio con il concetto di nuova generazione.

La città di Saint-Etienne e la sua area urbana unisce molti benefici, come il patrimonio ambientale (Le Gole della Loira; il Parco Regionale Naturale del Pilat) e culturale (La Comédie, Centro Nazionale di Arte Drammatica; il Museo di Arte Moderna; il Teatro dell’Opera e la Citta del Design). Inoltre, rappresenta il secondo agglomerato della regione Rodano-Alpi e il secondo network di PMI (Piccole Medie Imprese) della Francia dopo l’Ile-de-F rance, con più di 11.000 aziende.

Il Première Classe Saint Etienne – Bouthéon Airport è facilmente raggiungibile tramite l’autostrada A72 e si trova vicino all’aeroporto di Saint Etienne Bouthéon. L’albergo dista 20 minuti da Saint-Etienne, 50 minuti da Lione e dal suo aeroporto, il Lyon St Exupéry. L’albergo accoglierà gli ospiti in una delle sue 64 camere, tutte con aria condizionata e dotate di TV con schermo piatto, accesso Wi-Fi gratuito, scrivania e bagno con doccia piastrellata in stile italiano.

L’albergo, inoltre, è pronto ad accogliere persone con difficoltà motorie, grazie ad un ascensore e un piano appositamente studiati.

A proposito di Louvre Hotels Group

Louvre Hotels Group Louvre Hotels Group è stato fondato nel 1976 ed è stato di proprietà di Starwood Capital Group dal 2005.

Si tratta di una società controllata da Groupe du Louvre gestita da Pierre-Frédeéric Roulot. Nel Luglio 2009, Louvre Hotel si è unito con Golden Tulip Hospitality Group, quando Starwood Capital l’ha rilevato. Questa mossa ha spinto il Louvre Hotels Group (Louvre Hotels & Golden Tulip) ad acquisire una posizione da protagonista nel mercato alberghiero internazionale con più di 1,100 alberghi, con la capacità totale di oltre 890 000 stanze in 43 paesi.

Louvre Hotels Group opera con sei marchi alberghieri nettamente differenziati, che vanno da 1 a 5 stelle: Première Classe, Campanile, Kyriad, Tulip Inn, Golden Tulip e Royal Tulip.

Contatti:

Louvre Hotels Group Contatti:
Adrienne Desazars: +33 (0)1 42 91 47 40 – [email protected]
Olivia Meyer: +33 (0)1 42 91 49 71 – [email protected]
Brunswick: Candice Baudet, Morgane Le Gall: +33 (0)1 53 96 83 83 – [email protected]

Ufficio stampa:
IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290 – Fax. 06 .45599430www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected]

No Comments
Comunicati

Larry è affezionato all’ultimo minuto: Progettazione Impiantistica 3D Flessibile

Milano, Italia – 05 luglio 2013:

Martin Tompkins, Progettista Senior, progetta Impianti di processo alla WSP CEL. Egli sa che è privilegio di un cliente cambiare spesso idea all’ultimo minuto. Recentemente ci ha inoltre spiegato come un software di progettazione 3D per impianti di grandi dimensioni possa rendere felici i clienti.

La società di Ingegneria e Project Management WSP CEL progetta impianti di processo per l’industria farmaceutica, alimentare, chimica e per i fornitori di energia. Una delle principali richieste sul software di progettazione è la flessibilità quando i progetti cambiano. “I clienti aggiornano le richieste regolarmente, spesso a metà di un progetto o anche dopo”, dice Martin. “Quando le richieste dell’ultimo minuto arrivano sulla scrivania, il software 3D per la progettazione di impianti dà il meglio di sé.”

Affrontare le Modifiche di Processo
Le modifiche di processo, comportano variazioni di diametri dei tubi, valvole e pompe con svariate conseguenze sulle macchine. “Questo potrebbe significare buttare interi layout, cambiando il 30% dell’impianto. Nei progetti farmaceutici, le modifiche al layout influenzano il flusso e le unità di trattamento dell’aria, richiedendo adeguamenti della canalizzazione “, dice Martin. “I clienti pagano le modifiche al progetto, quindi abbiamo bisogno di farle il più velocemente possibile.”

4 volte più veloce in 3D
WSP CEL crea i propri progetti con il software Impiantistico MPDS4 di CAD Schroer. Il suo catalogo-guidato interattivo per progettare in 3D permette agli ingegneri di progettare rapidamente impianti di processo completi. “Siamo in grado di rispondere immediatamente alle modifiche dell’ultimo minuto, facendolo addirittura durante gli incontri di progetto”, dice Martin. “In 3D, è sufficiente apportare la modifica, una volta sola. Tutti i disegni derivati in 2D si aggiornano automaticamente. Con il 2D, dovremmo cambiare molti più disegni: i layout, diverse viste sui disegni di dettaglio, gli isometrici dei tubi … necessitano almeno 4 volte il tempo, senza la possibilità di visualizzare il risultato. ”

Panoramica Video: Impianti & progetta di Fabbrica con MPDS4:
http://www.cad-schroer.it/Software/MPDS4/pk/215

Fattibilità Veloce, Alta Qualità
La visualizzazione in 3D di MPDS4 offre la possibilità di discutere i concetti e comunica in modo efficace i cambiamenti. “Un cliente ha recentemente deciso di cambiare il tipo di albero ad una pompa dell’olio che, comportava modifiche alle tubazioni di superficie. Con MPDS4, ci sono voluti 2-3 giorni per dimostrare la fattibilità e completare le modifiche al progetto. In 2D ci sarebbero volute 2-3 settimane. “spiega Martin,” Con il controllo automatico delle interferenze possiamo evitare eventuali errori dovuti alla fretta di fare modifiche dell’ultimo minuto, riducendo al minimo il rischio di brutte sorprese in loco. ”

Non tutto avviene all’ultimo minuto Larry, ma spesso l’impianto od i requisiti di progetto di fabbrica e le priorità spostano la fine del progetto, non importa quali siano i contenuti iniziali. Essere armati di un software di progettazione 3D corrisponde ad avere un atteggiamento flessibile per risparmiare sui costi enormi e fidelizzare i clienti.

Inerente a CAD Schroer

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un’azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l’impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in grado di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Contatti

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: [email protected]

Telefono:
Germania: +49 2841 9184 0
Regno Unito: +44 1223 460 408
Francia: +33 141 94 51 40
Svizzera: +41 44 802 89-80
Italia: +39 02 49798666
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)

Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 26-30
47447 Moers
Germania

No Comments
Comunicati

Simco Consulting: piccola guida sulla gestione delle scorte

Come ottimizzare le scorte in magazzino con i consigli di Simco Consulting, leader italiano nel campo della consulenza logistica.

Milano, 2 luglio 2013 – La gestione delle scorte in magazzino è una fase molto importante della supply chain poiché consente a alle aziende di pianificare in modo corretto la logistica riferita ai prodotti. Stabilire i criteri con i quali si vorrà gestire l’intera catena distributiva aiuta a ottimizzare la disponibilità di articoli e a rispondere quindi in modo virtuoso alle richieste che provengono dal mercato.

Lo sviluppo di una buona gestione scorte, in sostanza, deve porsi come obiettivo il raggiungimento di un punto di equilibrio ottimale, che varia per ciascuna azienda, grazie al quale il flusso dello stock management viene realizzato secondo un adeguato svolgimento operativo.

Simco Consulting, che da più di 30 anni fornisce servizi avanzati di consulenza logistica alle aziende, vuole offrire in questa sede una piccola guida esplicativa alla scoperta dei principali step da seguire e delle maggiori aree di intervento nell’ambito di una adeguata gestione delle scorte in magazzino.

La prima fase consiste in una attenta e accurata analisi e revisione dei processi, delle risorse umane e degli strumenti che sono coinvolti in tutto il lavoro di approvvigionamento. Le infrastrutture di base, con tutti gli attori che prendono parte all’intero processo, rappresentano infatti le fondamenta su cui si appoggia tutto il sistema. Segue poi l’analisi attuale del livello di scorte presenti nel magazzino, finalizzata a individuare quale sia la rotazione, quale il livello di servizio e così via. Una analisi dei costi di mantenimento della scorta e di emissione degli ordini, insieme allo studio della tipologia della domanda e alla impostazione dei modelli di previsione, è la fase da seguire successivamente. Va poi fatta una stima dei vantaggi che deriveranno dalla corretta gestione delle scorte.

Devono essere poi stabilite le politiche che ottimizzano lo stock management e gli acquisti; si valuta quindi l’adeguatezza degli strumenti specifici e dei software a disposizione. Va fatta infine una valutazione dell’adeguatezza delle misure prese e delle soluzioni adottate, per verificarne eventualmente l’efficacia attraverso i dati prestazionali: lo scopo, in definitiva, è migliorare sempre il livello del servizio offerto.

Per conoscere nel dettaglio la consulenza di Simco relativamente alla gestione delle scorte in magazzino, si consiglia di visitare la pagina online all’indirizzo http://www.simcoconsulting.it/consulenza/gestione-delle-scorte.php

Articolo offerto da Simco Consulting (http://www.simcoconsulting.it) società italiana di consulenza e formazione che dal 1981 affianca le aziende per migliorare i processi produttivi in ambito logistico e relativi alla gestione delle scorte.

No Comments
Comunicati

Una vacanza in hotel a Rimini con offerte dedicate alla cultura

Se cercate una vacanza indimenticabile sotto tutti gli aspetti, una settimana a Rimini è sicuramente l’idea che fa per voi. La città è ricca di storia, e allo stesso tempo possiede una varietà di occasioni di svago da accontentare anche i gusti più esigenti. La città possiede un grande patrimonio artistico e architettonico a testimonianza di oltre duemila anni di storia.

Si rivelerà quindi molto importante pianificare un tour di visite ai monumenti di maggiore interesse, come il Tempio Malatestiano, l ‘Arco di Augusto, il Ponte di Tiberio e l’ anfiteatro, il Museo, Castel Sismondo, il Dolphinarium e la Domus del Chirurgo. Ma Rimini è famosa soprattutto per le feste e gli eventi che la rendono una delle capitali indiscusse del divertimento e della cultura.

Sagre d’ogni tipo, mostre e concerti vengono organizzati senza sosta sia sulla riviera romagnola che nell’entroterra e rendono il soggiorno ancora più vario ed entusiasmante. Per non perdere queste particolari occasioni il consiglio è quello di prenotare un hotel a Rimini con offerte ed organizzare per tempo la propria vacanza e il tour delle bellezze da scoprire.

Tra le offerte delle strutture alberghiere troverete moltissime proposte all inclusive di hotel a Rimini che spesso offrono pacchetti tutto-compreso con bevande ai pasti, servizio spiaggia e tante interessanti escursioni. Con questa soluzione anche i più pigri potranno vivere le emozioni di un percorso tra i principali punti di interesse storici della Riviera con la comodità di avere un servizio già organizzato e pianificato.

No Comments
Comunicati

Saldi estivi, gli shop online prevedono un aumento delle vendite pari al 30%

In cima alla classifica degli articoli più richiesti del periodo, prodotti di fotografia, telefonia e informatica

Pixmania.com offre cinque suggerimenti per ottenere il massimo dagli acquisti online nel il periodo estivo evitando i rischi dello shopping compulsivo

Milano, 5 luglio 2013 – È iniziata l’estate, e manca poco al periodo commerciale forse più importante dell’anno: i saldi estivi. Sono sempre più numerosi i consumatori che scelgono di approfittare degli sconti offerti dai siti web delle principali marche e retailer. I vantaggi più apprezzati? La possibilità di evitare le code, la comodità di fare acquisti ovunque ci si trovi, e la sicurezza di evitare la folla nei negozi. E se si desidera acquistare prodotti tecnologici, questo è il momento ideale per comprare quello che vi serve con sconti fino all’80%.

Il periodo guida gli acquisti degli internauti, che aumentano la loro attività nei mesi che precedono l’arrivo dell’estate, dopo aver atteso pazientemente i saldi dei negozi online. Secondo i dati di PIXmania.com, portale leader nella vendita online di prodotti di elettronica di consumo in Europa, le vendite sul web aumentano del 30% durante il periodo dei saldi estivi rispetto al resto dell’anno. E, per quanto riguarda le categorie di prodotto, fotografia, telefonia e informatica risultano quelle più richieste dagli appassionati di tecnologia.

Saldi sì, ma con criterio
Il periodo dei saldi estivi sta per iniziare e Pixmania.com, con la sua esperienza nella vendita di prodotti tecnologici su Internet, offre cinque utili consigli per ottenere il massimo dai saldi sul web senza finire a tasche vuote.
• Non solo abbigliamento: Il periodo dei saldi è solitamente associato ai vestiti. Tuttavia, molte aziende, come quelle di tecnologia, propongono saldi interessanti per attirare i clienti e svuotare parte del loro magazzino. Se dovete cambiare il televisore o avete bisogno di un GPS per le vacanze date un’occhiata perché si possono trovare affari interessanti.
• Confronta e trova: quando è chiaro ciò che si desidera acquistare, fate una ricerca su internet per individuare dove si trova il prodotto desiderato e confrontare prezzo e caratteristiche. Può darsi che a un prezzo leggermente più alto si trovi un prodotto molto migliore. Conviene definire in anticipo un budget prima di iniziare lo shopping per non spendere più di quanto ci si possa permettere.
• Non ammettere limiti ai tuoi diritti: Prima di acquistare qualsiasi cosa, informatevi sulle condizioni di restituzione. Le aziende non sono tenute a rimborsare denaro per merce in perfette condizioni. Quindi, assicuratevi sulla politica di restituzione di ciascuna azienda. In caso di danneggiamento o malfunzionamenti del prodotto, se non causato da usura o uso improprio, si ha diritto a un rimborso del denaro o alla sostituzione del prodotto.
• Sicurezza prima di tutto: oggi, esistono ancora ancora alcuni rischi o pratiche sospette da considerare prima di effettuare transazioni online. È molto più sicuro acquistare in siti web di marche conosciute, e controllare, nel momento di inserire i dati bancari, che l’indirizzo del browser cominci con “https://” anziché “http://”. La “s” indica che il sito è sicuro.
• Utilizzare i social network: se non siete sicuri di cosa comprare utilizzate i social network come Twitter o Facebook per confrontarvi con gli specialisti, o semplicemente con persone più esperte di voi, ed ottenere informazioni sul prodotto che si desidera acquistare. Inserire il nome nel campo di ricerca vi offrirà un sacco di risultati che risolveranno tutti i vostri dubbi. Ed è consigliabile seguire le pagine Facebook delle proprie marche preferite per vedere video e foto dei prodotti, magari accompagnate da qualche utile commento.

Pixmania.com, leader di vendite su Internet
Pixmania è il più grande negozio online di elettronica di consumo in Europa. La sua offerta comprende categorie come “suono e musica”, “fotografia e video”, “informatica e tablet”, “telefonia”, “casa giardinaggio e fai da te” o “giocattoli e gadget” e si impegna a fornire ai suoi utenti una vasta gamma di prodotti per l’acquisto online in maniera semplice e a prezzi competitivi. Su PIXmania.com i saldi estivi 2013 si aprono lunedì 8 luglio.

No Comments
Comunicati

officina Ford a Genova

Nata nel 1991 come officina generica per la riparazione di auto e veicoli commerciali, l’azienda CRM, unisce nel 1992 la sua professionalità alla casa madre Ford, diventandone partner specializzato del gruppo. Oggi è un punto di riferimento per tutti i clienti Ford. Personale specializzato garantisce l’assistenza necessaria , dedicando alla manutenzione e alla riparazione la stessa attenzione che ne ha caratterizzato la costruzione. Sono oltre mille i centri assistenza Ford nel nostro paese, una capillarità di garanzia. CRM FORD è a Genova Bolzaneto in via Colano 14. L’officina fornisce anche il servizio di revisione as auto, moto e veiocoli commerciali. Visita il sito crmford.net  officina ford genova

No Comments
Comunicati

Yoga e benessere a Riccione, la Riviera Romagnola non è solo movida.

Facile pensare a Riccione e Rimini come ai templi del divertimento notturno. Molo Street Parade, Notte Rosa e la movida che parte da giugno e finisce a settembre. Ma se questo tipo di passatempo non fa per voi, le occasioni per nutrire la mente ci sono, e sono tante.
Il 1° luglio è stata inaugurata la mostra mostra dedicata ad Antonio Ligabue, celebre pittore italiano che visse a cavallo tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento.
Potrete ammirare ben ottanta opere realizzate dagli esordi fino agli ultimi anni di vita.
Il Cicerone della mostra sarà Cesare Zavattini, regista, sceneggiatore, scrittore, giornalista, nonché disegnatore e pittore, che già negli anni Cinquanta si approcciò al lavoro di Ligabue.
L’esposizione è articolata tra Villa Franceschi e Villa Mussolini, e sarà visibile tutti i giorni, dal martedì alla domenica, fino al 31 agosto. Tutti i martedì alle ore 21 avranno luogo laboratori per ragazzi, letture e conversazioni mentre il giovedì, alle ore 22, ci saranno concerti con degustazioni.

Anche in occasione della movimentata Notte Rosa potrete ritagliarvi un momento di relax. Sulla spiaggia di Rimini Terme infatti si terrà uno degli appuntamenti più suggestivi dell’evento. Quest’anno ad accompagnare in musica la nascita del sole ci sarà Michael Nyman, compositore tra i più amati del panorama internazionale e che ha realizzato l’indimenticabile colonna sonora di Lezioni di Piano. In questa occasione il musicista sarà accompagnato dall’Elise Hall Saxophone Quartet, un ensemble di saxofoni tutto al femminile.

Ad agosto invece l’Hotel Trieste, della catena Happy Family Hotel, ripropone la Settimana dello Yoga e del Benessere. Potrete seguire ogni giorno una lezione differente, accompagnati da Daniele Cavatton, un insegnante qualificato. Le attività si svolgeranno sulla terrazza panoramica dell’hotel, in diverse ore della giornata, dal mattino fino al tramonto. Le lezioni saranno interessanti sia per chi pratica già yoga che per chi non ha ancora mai provato.

La settimana dello Yoga si svolgerà dal 3 al 10 agosto 2013. E al costo di 400 euro potrete usufruire di:
– pensione completa in camera standard
– acqua ai pasti
– 7 lezioni di Yoga
– 1 uscita di Beach Nordic Walking
– 2 lezioni di step e tonificazione in hotel
– 1 lezione di pilates in hotel
– biciclette a disposizione
– ingresso tutti i giorni la parco acquatico Beach Village
– Nutella Party
– aperitivo domenicale
– festa con musica dal vivo e balli di gruppo
– palestra gratis

Per informazioni contattate l’Hotel Trieste al +39.0541646352 oppure via email a: [email protected].

Gli Happy Family Hotel prestano grande attenzione al tema del benessere psicofisico, con iniative che strizzano l’occhio al wellness e alle discipline orientali, sia per quanto riguarda l’alimentazione, visto che si tratta di hotel senza glutine Riccione con menù speciali per celiaci.

No Comments
Comunicati

DE GODENZ RICEVE PER FIEMME 2013, IL PREMIO FAIR PLAY “PROMOZIONE DELLO SPORT”

Il prezioso riconoscimento internazionale consegnato a Pietro De Godenz

Nella motivazione del premio a Fiemme 2013 i numeri del successo

A Castiglion Fiorentino (AR) tanti grandi sportivi per la 17^ edizione del premio

De Godenz in “compagnia” di Baldini, Lucchetta, Inzaghi, Benvenuti e tanti altri

 

Nella splendida cornice della Piazza del Municipio di Castiglion Fiorentino (AR) è stato consegnato il 17° Premio “Fair Play Mecenate Menarini” e questa volta Fiemme 2013 non poteva mancare!

La manifestazione, tra le più importanti a livello internazionale, da anni si impegna per la diffusione dell’immagine sempre più pulita dello sport, fatta di grandi personaggi e atleti, ma anche di una forte sensibilità nei confronti del rispetto della persona, della lotta alla violenza e al doping. Il messaggio che ne deriva da sempre parla di etica e lealtà sportiva, rivolgendosi in principal modo ai giovani. Sono questi gli impegni e gli sforzi che da sempre condivide anche il Comitato Organizzatore di Fiemme 2013, presieduto e rappresentato a Castiglion Fiorentino da Pietro De Godenz. A lui e al suo staff di volontari fiemmesi è andato il riconoscimento nella categoria “Promozione dello Sport”, per il grande lavoro svolto in occasione della 49.a edizione dei Campionati del Mondo di Sci Nordico disputatisi nella trentina Val di Fiemme dal 20 febbraio al 3 marzo scorsi.

“Sinceramente – è il commento di De Godenz – non ci aspettavamo di ricevere un premio così importante e di essere quindi inseriti nella cerchia dei privilegiati nel mondo dello sport. É un premio che va a tutta la Val di Fiemme, ai tantissimi volontari e al Trentino. Siamo certi di aver lanciato un messaggio importante, non tanto noi, ma come Italia nel resto del mondo. Il Campionato Mondiale di sci che abbiamo organizzato è stato una vera festa dello sport, sia per i risultati agonistici che per l’intero contesto. È ormai una leggenda e per noi è importante, a questo punto, creare un ponte con le nuove generazioni. Non a caso stiamo seguendo anche progetti importanti con le scuole”.

De Godenz ha ricevuto la preziosa targa, opera di un designer aretino, dalle mani del dottor Franco Cassano, vice presidente nazionale Fair Play. Al riconoscimento si accompagna anche il prezioso titolo di Ambasciatore Fair Play, che Fiemme 2013 non tarderà a portare ben alto.

Nella motivazione per cui De Godenz è stato insignito si leggono i numeri di un successo. Quindici giorni di gara immersi in un paesaggio da favola, reso perfetto da un imponente “schieramento di forze” fatto di quasi 9.000 persone delle quali oltre 1.400 tra collaboratori e dipendenti del Comitato Organizzatore, circa 400 giornalisti e fotografi, 1.496 tra personale degli staff nazionali e atleti, 190 dipendenti Rai e 634 accreditati tra radio ed emittenti televisive straniere, oltre 800 addetti ai servizi e 1.000 rappresentanti di sponsor e sicurezza. Nel complesso è stato deliziato un pubblico di più di 400.000 appassionati tra cui sono spiccati i nomi illustri del re e della principessa di Svezia, del  primo ministro norvegese e dei ministri polacco, austriaco e italiano dello sport, oltre al neo presidente del CONI.

Il Premio Internazionale “Fair Play Mecenate Menarini” anche quest’anno ha potuto godere dell’adesione del Presidente della Repubblica e degli importanti patrocini della Presidenza del Senato e del Consiglio dei Ministri, dei Ministeri per gli Affari Esteri e per lo Sviluppo Economico, del CONI, del Centro Sportivo delle Fiamme Gialle e molti altri.

Tra i premiati dell’edizione, accanto a De Godenz c’erano l’ex pallavolista Andrea Lucchetta (Premio “Un modello per i giovani”), il maratoneta Stefano Baldini (Premio “Sport e Ambiente”), il calciatore Filippo Inzaghi (Premio “Sport, Fair Play e Comunicazione”), i miti della box Nino Benvenuti (Premio “Fair Play”) e del motociclismo Giacomo Agostini (Premio “Personaggio Mito”), ma anche il rugbista Martin Castrogiovanni (Premio “Sport e Solidarietà”), lo schermidore Pavel Kolobkov (Premio “Una vita per lo sport”), attuale vice ministro dello sport russo, l’ex pallavolista Franco Bertoli (Premio “Carriera nel Fair Play”). Gli altri riconoscimenti assegnati sono stati: “Fair Play per la pace” all’atleta keniano Paul Tergat; Premio “Lo sport oltre lo sport” allo sciatore Pirmin Zurbriggen; Premio “Sport e Vita” alla ginnasta Evgenija Kanaeva; premiate poi per la “Simpatia” la saltatrice Antonietta Di Martino e la judoca Giulia Quintavalle; Premio “Fair Play e salute” alla pallavolista Eleonora Lo Bianco; Premio “Nicola’s Foundation” a Michele Gemignani; “Narrare le emozioni” al giornalista Rai Marco Civoli e infine premiati anche Martina Caironi, campionessa paraolimpica a Londra 2012 nei 100 metri, e i due giovanissimi Filippo Fratini e Sara Marignani.

Andando indietro negli anni, solo per citarne alcuni, il Premio Fair Play è stato assegnato a campioni e personaggi del calibro di Linford Christie, Jonah Lomu e persino Papa Benedetto XVI ha ricevuto la preziosa carica di Ambasciatore Fair Play.

La spilletta di Ambasciatore Fair Play consegnata a De Godenz è una sola, ma la Valle di Fiemme può andar ben fiera perché i suoi Ambasciatori sono migliaia. A nome di tutti non poteva esimersi da un gesto di vero fair play augurando un grande in bocca al lupo ai colleghi toscani, che stanno predisponendo ogni cosa per il Campionato del Mondo di ciclismo su strada UCI di fine settembre, “unico grande evento, insieme ai Campionati del Mondo della Val di Fiemme, per l’Italia nel 2013” e sono parole proferite da Piero Gnudi, quando era Ministro per lo sport.

Info: www.fiemme2013.com

No Comments
Comunicati

In vacanza con tutta la famiglia? Scopri i programmi del Gruppo Falkensteiner dedicati ai più piccoli.

Sia al mare che in montagna, i Falkensteiner Hotel propongono giochi, escursioni e attività educative.

Con l’arrivo dell’estate i Family Hotel Falkensteiner, collocati nelle meravigliose vallate dell’Austria e dell’Alto-Adige e nei pressi delle più belle spiagge della Croazia, si presentano come il luogo perfetto per trascorrere le vacanze con i figli. Infatti mettono a disposizione infrastrutture, attrezzature e servizi dedicati per neonati e bambini: dai lettini agli scalda-biberon, dai fasciatoi ai vasini fino al “Pasto Falky”, esclusivamente dedicato ai più piccoli e servito su colorati piattini e bicchieri.

I Family Hotel Falkenstener garantiscono anche un intrattenimento qualificato, divertente e professionale con animatori e assistenti di altissimo livello che mettono al primo posto il benessere dei bimbi. Vengono predisposte attività sia all’esterno che al coperto e i bambini vengono suddivisi per diversi gruppi di età: i Falchini (3-6 anni) possono imparare giocando, i Falchetti (6-9 anni) si dedicano ad attività a stretto contatto con la natura e i Falchi (9-12 anni) si cimentano nello sport.

Ma il divertimento per i più piccoli non finisce qui. Negli Hotel per le famiglie del Gruppo Falkensteiner si trovano anche i Falky-Land dove i bambini incontrano il gufo Falky, la mascotte degli Hotel. Con lui lo spasso è assicurato: si canta, si balla e ci si traveste da pirati per andare all’arrembaggio delle proprie vacanze!

E mentre i bambini giocano al sicuro e controllati costantemente da uno staff esperto e competente, mamma e papà possono godersi un momento di meritato relax nelle aree SPA dei Family Hotel.

Ora che la scuola si è conclusa, premia l’impegno dei tuoi figli e scopri tutte le offerte per le tue vacanze in famiglia su http://www.falkensteiner.com/it/hotels-per-famiglie/la-scuola-e-finita.

No Comments
Comunicati

Marina Maria – Windsurf Spettacolari performance di atleti internazionali e nazionali e Freestyle.

Sono numerosi gli atleti di livello internazionale e nazionale che vengono ad allenarsi qui nelle acque cristalline della spiaggia di Marina Maria, durante tutto l’anno; spesso è possibile vedere in acqua gli atleti che performano incredibili manovre di freestyle a pochi metri dalla spiaggia, in uno spazio dedicato esclusivamente a loro, seguiti dai fotografi sulla riva che cercano di immortalare le manovre aeree più spettacolari.

Negli ultimi anni oltre ad aver ospitato tutti gli atleti più forti a livello nazionale, Marina Maria ha avuto la grande occasione di vedere in azione Jose Gollito Estredo (Campione Mondiale Freestyle) e Andre Paskosky. In occasioni sempre più frequenti, Marina Maria è scelta come location per gare, contest e stage.

A pochi passi da questa splendida spiaggia sorgono le Residenze Myrsine che sono state studiate e costruite in un progetto complessivo di riqualificazione del territorio, così da essere perfettamente inserite nel paesaggio e nel contesto locale e rappresentare uno splendido esempio di architettura Gallurese.

Per gli amanti del windsurf, ma non solo, questa zona offre attrattive per tutti i gusti e per tutte le età, questo è il luogo ideale per trascorrere delle splendide vacanze o viverlo tutto l’anno.

 

No Comments
Comunicati

Fotografia di matrimonio: una riflessione sulle locations.

Ascoltiamo direttamente dalla voce di Glauco Comoretto, fotografo professionista iscritto all’Anfm una riflessione sul tema della location in ambito di wedding photography.

Spesso clienti e colleghi mi chiedono se quando fotografo per matrimonio mi trovo in location interessanti. Le prime cose che vengono in mente sono le ville storiche e i castelli, che sono senza dubbio delle location incantevoli, anche se molto diffuse e frequentate. Il motivo è da ricercare anche nella ricchezza che il nostro territorio offre in quanto a costruzioni storiche. Sforzandosi un po’ si possono trovare delle location molto suggestive e alternative. Ad esempio sono poco diffusi i rifugi alpini, la cornice affascinante a contatto con la natura, per gli amanti del genere, è senza dubbio stupenda. Ultimamente mi è capitato un matrimonio in un casone di pescatori in cui i comfort non sono gli stessi di un ristorante a 5 stelle ma l’atmosfera è quanto di più emozionante si possa vedere. Molto interessanti sono anche le location super-moderne, molto utilizzate all’estero ma poco in Italia.  La ricchezza storica dell’Italia ci permette di scegliere molte altre soluzioni, sia rustiche che moderne.

Come fotografo matrimonio Venezia per non posso fare a meno di pensare alla grande varietà di scorci che la laguna offre, tra location di super lusso della città dell’amore o

basti pensare a quante cose interessanti si possono trovare nella laguna di Venezia. Locande e ristoranti tipici offrono atmosfere che sapranno rendere indimenticabile il vostro matrimonio.

Dove opero

Ho scelto la città di Venezia come sede principale perché è la città che amo. Mi sposto molto spesso e molto volentieri in tutta Europa, in modo particolare a Parigi in Francia.

Ho realizzato matrimoni in varie province d’Italia: Venezia, Treviso, Padova, Udine, Pordenone, Gorizia, Trieste e anche sul lago di Como e sul lago di Garda.

Sono molto disponibile a raggiungervi ovunque soprattutto nelle province di Firenze e Siena che sono città in cui non ho ancora lavorato ma che amo particolarmente.

No Comments
Comunicati

ClickSoftware definisce il nuovo standard nell’uso dell’intelligenza artificiale e delle tecnologie context-aware

Milano, 05 luglio 2013 – ClickSoftware Technologies Ltd. (NasdaqGS: CKSW), leader nelle soluzioni automatizzate per la gestione e l’ottimizzazione della forza lavoro nell’industria dei servizi, ha annunciato ServiceOptimization 8.1.9, una release caratterizzata da una serie di miglioramenti che sfruttano le tecnologie context-aware per far muovere le aziende con maggior efficacia attraverso l’integrazione di un ulteriore livello di automazione e intelligenza artificiale nei propri prodotti. I nuovi tool permettono a supervisori e dispatcher di gestire in maniera più facile ed efficiente enormi volumi di chiamate in ingresso, e agli operatori di migliorare la customer experience mantenendo l’eccellenza operativa.

Le nuove caratteristiche fanno leva sulle soluzioni ClickSoftware per la mobilità e sulla recente tecnologia ClickButler per creare smart personal assistant adatti a tutti i ruoli business presenti lungo la catena del servizio. Decisioni proattive vengono intraprese comprendendo il contesto di business (per esempio profilo del cliente, tipo di contratto, urgenza della chiamata, ora del giorno, luogo, attività, disponibilità di personale), imparando il comportamento e anticipando le esigenze degli utenti. Questi smart personal assistant agiscono anche come controllori della conformità rispetto alle procedure normative e aziendali, e forniscono supporto per automatizzare la comunicazione “social” con clienti, colleghi e manager. Tutto questo si traduce per i clienti ClickSoftware in un valore di business incrementale che migliora il customer care, aumenta l’efficienza facendo risparmiare ogni giorno ore di lavoro al computer, e minimizza la possibilità di costosi errori facilitando e facendo rispettare la conformità.

Il Dr. Moshe BenBassat, Chairman e CEO di ClickSoftware, ha dichiarato: “Questa nuova release intende rendere il business dei servizi più intelligente, non solo più efficiente. L’intelligenza artificiale è sempre stata una parte importante delle nostre soluzioni; è una delle ragioni per le quali siamo leader di mercato e i nostri clienti ottengono risultati così eclatanti. Questa nuova versione estende l’intelligenza attraverso numerose nuove funzioni studiate per aiutare il personale mobile e di backoffice a fornire customer experience di qualità a coloro che si trovano all’estremità della catena del servizio. L’uso della contestualizzazione e dell’intelligenza artificiale all’interno di ServiceOptimization 8.1.9 è frutto di una filosofia che vuole permettere alle aziende di raggiungere tanto l’eccellenza operativa quanto una customer experience di qualità”.

Le nuove funzionalità comprendono:

• La conoscenza si fa mobile – Tutte le tipologie di conoscenza che possono servire a un tecnico, come immagini, video e informazioni di collaborazione, sono ora disponibili all’interno dei dispositivi mobili.
• Monitoraggio proattivo e repository delle azioni – Un engine per azioni predefinite basate sul contesto di business automatizza i workflow, gli allarmi e la trasformazione dei dati.
• Servizi Intelligent Butler nei dispositivi mobili – Un assistente intelligente context-aware anticipa e intraprende azioni per massimizzare il tempo dell’utente.
• Gestione informata di singoli e team – Programmazione automatica dei team per ottimizzare la copertura, e miglioramenti all’usabilità per tenere conto dei cambiamenti di risorse e programmi.
• Ottimizzazione del workflow e dei risultati dei turni – Semplifica e automatizza la gestione di turni e straordinari, e della consultazione e modifica dei turni in tempo reale.

La nuova release di ClickSoftware è stata presentata per la prima volta in occasione di ClickConnect EMEA, la conferenza annuale europea di ClickSoftware organizzata a Lisbona dal 4 al 7 giugno 2013, dove oltre 200 tra clienti e partner si sono incontrati per conoscere le ultime tecnologie e novità dell’azienda inclusa una dimostrazione di ServiceOptimization 8.1.9 con tecnologia ClickButler. Per maggiori informazioni sulla conferenza è disponibile il sito ClickConnect Lisbon 2013.

No Comments