Comunicati

Larry è affezionato all’ultimo minuto: Progettazione Impiantistica 3D Flessibile

Milano, Italia – 05 luglio 2013:

Martin Tompkins, Progettista Senior, progetta Impianti di processo alla WSP CEL. Egli sa che è privilegio di un cliente cambiare spesso idea all’ultimo minuto. Recentemente ci ha inoltre spiegato come un software di progettazione 3D per impianti di grandi dimensioni possa rendere felici i clienti.

La società di Ingegneria e Project Management WSP CEL progetta impianti di processo per l’industria farmaceutica, alimentare, chimica e per i fornitori di energia. Una delle principali richieste sul software di progettazione è la flessibilità quando i progetti cambiano. “I clienti aggiornano le richieste regolarmente, spesso a metà di un progetto o anche dopo”, dice Martin. “Quando le richieste dell’ultimo minuto arrivano sulla scrivania, il software 3D per la progettazione di impianti dà il meglio di sé.”

Affrontare le Modifiche di Processo
Le modifiche di processo, comportano variazioni di diametri dei tubi, valvole e pompe con svariate conseguenze sulle macchine. “Questo potrebbe significare buttare interi layout, cambiando il 30% dell’impianto. Nei progetti farmaceutici, le modifiche al layout influenzano il flusso e le unità di trattamento dell’aria, richiedendo adeguamenti della canalizzazione “, dice Martin. “I clienti pagano le modifiche al progetto, quindi abbiamo bisogno di farle il più velocemente possibile.”

4 volte più veloce in 3D
WSP CEL crea i propri progetti con il software Impiantistico MPDS4 di CAD Schroer. Il suo catalogo-guidato interattivo per progettare in 3D permette agli ingegneri di progettare rapidamente impianti di processo completi. “Siamo in grado di rispondere immediatamente alle modifiche dell’ultimo minuto, facendolo addirittura durante gli incontri di progetto”, dice Martin. “In 3D, è sufficiente apportare la modifica, una volta sola. Tutti i disegni derivati in 2D si aggiornano automaticamente. Con il 2D, dovremmo cambiare molti più disegni: i layout, diverse viste sui disegni di dettaglio, gli isometrici dei tubi … necessitano almeno 4 volte il tempo, senza la possibilità di visualizzare il risultato. ”

Panoramica Video: Impianti & progetta di Fabbrica con MPDS4:
http://www.cad-schroer.it/Software/MPDS4/pk/215

Fattibilità Veloce, Alta Qualità
La visualizzazione in 3D di MPDS4 offre la possibilità di discutere i concetti e comunica in modo efficace i cambiamenti. “Un cliente ha recentemente deciso di cambiare il tipo di albero ad una pompa dell’olio che, comportava modifiche alle tubazioni di superficie. Con MPDS4, ci sono voluti 2-3 giorni per dimostrare la fattibilità e completare le modifiche al progetto. In 2D ci sarebbero volute 2-3 settimane. “spiega Martin,” Con il controllo automatico delle interferenze possiamo evitare eventuali errori dovuti alla fretta di fare modifiche dell’ultimo minuto, riducendo al minimo il rischio di brutte sorprese in loco. ”

Non tutto avviene all’ultimo minuto Larry, ma spesso l’impianto od i requisiti di progetto di fabbrica e le priorità spostano la fine del progetto, non importa quali siano i contenuti iniziali. Essere armati di un software di progettazione 3D corrisponde ad avere un atteggiamento flessibile per risparmiare sui costi enormi e fidelizzare i clienti.

Inerente a CAD Schroer

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un’azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l’impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, in grado di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Contatti

Sito web: www.cad-schroer.it
Email: [email protected]

Telefono:
Germania: +49 2841 9184 0
Regno Unito: +44 1223 460 408
Francia: +33 141 94 51 40
Svizzera: +41 44 802 89-80
Italia: +39 02 49798666
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)

Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 26-30
47447 Moers
Germania

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma