Daily Archives

3 Ottobre 2012

Comunicati

Aruba partecipa a SMAU 2012

Aruba S.p.A. (www.aruba.it), leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, conferma la propria presenza a SMAU 2012, il più noto evento fieristico dedicato all’informatica e alle nuove tecnologie, che si svolgerà dal 17 al 19 Ottobre presso Fiera Milano City.

Aruba sarà presente con un ampio stand di 64 m2, presso il PAD 1, stand F65, dove, in particolare, sarà possibile incontrare gli esperti del settore ed assistere a sessioni demo e presentazioni dell’offerta Cloud e dei servizi di Data Center, PEC e firma digitale.

Le ultime novità dell’offerta Aruba Cloud Computing saranno l’argomento portante del workshop che si terrà il 17 Ottobre, primo giorno di fiera, alle ore 14 in Sala Arena ExpoComm e che prevede una keynote di Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A.

“SMAU rappresenta una vetrina di prestigio per il settore IT italiano e non solo – afferma Stefano Sordi, Direttore Marketing di Aruba S.p.A. – e siamo felici di potervi prendere parte presentando l’evoluzione della nostra offerta di Cloud Computing. Il Cloud sta diventando uno dei maggiori trend tecnologici anche nel nostro paese e i numerosi feedback positivi ricevuti dai clienti che hanno scelto il nostro servizio ne sono una dimostrazione. Siamo particolarmente orgogliosi della nostra soluzione Cloud perché è nata dall’attenta analisi dei trend del mercato ed è costruita sulle esigenze dei nostri clienti. Personalizzazione e versatilità, infatti, sono elementi essenziali che caratterizzano tanto l’offerta Cloud quanto la nostra global mission.”

L’azienda presenterà, infine, una case history di successo legata al proprio cliente Triboo, che andrà a concorrere per il Premio Innovazione ICT 2012, ideato con l’obiettivo di valorizzare i migliori casi studio di aziende che hanno innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali.

I visitatori dello stand avranno, inoltre, la possibilità di usufruire di un voucher di 25 euro per testare il servizio Aruba Cloud Computing.
Gruppo Aruba
Fondata nel 1994, Aruba S.p.A. è azienda leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, primo provider in Italia per numero di hosting e domini registrati e vanta la leadership nei mercati della Repubblica Ceca e Slovacca. Il gruppo Aruba S.p.A. gestisce oltre 2
milioni di Domini registrati e mantenuti, 6 milioni di caselle email, 20.000 server gestiti e un totale di oltre 2 milioni di clienti. I servizi Aruba sono erogati dai due Data Center di Arezzo, dai due di Milano e uno di Ktiš.
Per ulteriori informazioni: www.aruba.it, www.cloud.it

No Comments
Comunicati

Terna Rete Italia: Incendio Stazione elettrica di Scandale il punto di Terna

Stazione elettrica di Scandale. Le precisazioni dei tecnici di Terna Rete Italia.

I tecnici di Terna Rete Italia precisano che l’incendio avvenuto la notte scorsa nella stazione elettrica di Scandale, di proprietà di Terna Rete Italia, è stato innescato dallo scoppio del terminale del cavo elettrico che collega la stazione Terna Rete Italia alla vicina centrale di produzione, appartenente ad altra società, proprietaria anche del cavo danneggiato.

“La vigilanza presente all’interno dell’impianto, a presidio del cantiere della stazione, ha prontamente chiamato i Vigili del Fuoco – è detto in una nota – che hanno provveduto a spegnere il principio di incendio, una volta messa in sicurezza l’apparecchiatura da parte dei tecnici di Terna Rete Italia. Nonostante l’esplosione, i pezzi del terminale in porcellana non hanno provocato danni fisici a persone o danni materiali all’impianto di Terna Rete Italia”.

FONTE: Gazzetta del Sud

No Comments
Comunicati

Affitti Capodanno in Toscana

Il portale turistico Affittare in Toscana ( www.affittareintoscana.it) ha realizzato una pagina dedicata agli affitti per Capodanno in Toscana, una vasta e particolareggiata selezione di  case, ville, casali e altre tipologie di strutture ricettive situate nelle più belle zone della Toscana. La consultazione del sito è veloce con le migliori offerte proposte in home page con i dettagli principali dell’offerta: prezzi, soggiorni minimi e costi extra.  Sono indicate inoltre  per immobile le dotazioni più richieste ( camino, barbecue, legna da ardere), la durata minima dei soggiorni, da quelli settimanali o sempicemente per il solo week end di Capodanno.
Le modalità per prenotare sono molteplici: carta credito, bonifico bancario, vaglia postale e assegni.
Per maggiori informazioni: www.affittareintoscana.it
No Comments
Comunicati

Presentazione dell’opera: “Eschilo, Sofocle, Euripide. Tutte le tragedie” a cura di Angelo Tonelli

L’Associazione Artès, in collaborazione con i Musei Civici di Reggio Emilia, è lieta di invitarVi alla presentazione dell’opera “Eschilo, Sofocle, Euripide. Tutte le tragedie” (Bompiani, 2011) a cura di Angelo Tonelli.

Il curatore della pubblicazione ne presenterà i contenuti al pubblico Giovedì 15 Novembre 2012 alle ore 18,00 presso la Biblioteca della Arti, in Piazza della Vittoria n.5 aReggio Emilia.

 L’opera: “Eschilo, Sofocle, Euripide. Tutte le tragedie”

Frutto di oltre dieci anni di lavoro, questa edizione di tutta la tragedia greca con testo a fronte, la prima a essere realizzata interamente da un unico curatore, insieme poeta e filologo, consente di cogliere con sguardo unificante la fulgida stagione della tragedia ellenica che vide fiorire il genio creativo di Eschilo, Sofocle ed Euripide.

Viene così restituita al lettore moderno, in tutta la sua feconda inattualità, una delle culminazioni dell’arte sapienziale e iniziatica del nostro Occidente, capace di riverberare la spiritualità orfeodionisiaca eleusina nella sua dimensione essoterica: in maniera esplicita, attraverso tragedie vistosamente iniziatiche come Baccanti, Oresteo, Alcesti, Edipo re ed Edipo a Colono; e in maniera indiretta, grazie alla forma apollodionisiaca dell’opera drammatica nella sua espressione scritta. Forma che a sua volta rinvia alla struttura stessa del théatron, che è luogo sapienziale in cui si contempla (theàomai) il gioco delle passioni con empatia e distacco.

Con il greco a fronte i capolavori dei tragediografi a noi pervenuti brillano nella lingua in cui furono composti, e consentono di restituire con sufficiente approssimazione la phoné originaria in cui furono pronunciati: nel rito consacrato a Dioniso, alla luce del sole ellenico, sotto lo sguardo della collettività riunita nel nome del dio dell’ebbrezza e della contemplazione.

Note biografiche e bibliografiche: Angelo Tonelli

Angelo Tonelli, poeta, performer, autore e regista teatrale, noto in Italia e all’estero, è tra i maggiori studiosi e traduttori italiani di classici greci. Edizioni di classici: Oracoli caldaici, Coliseum 1993 – Rizzoli 1995 e 2005; Eraclito, Dell’Origine, Feltrinelli 1993 e ristampa riveduta 2005; Properzio, Il libro di Cinzia, Marsilio 1993 (4 edizioni); T. S. Eliot, La Terra desolata e Quattro Quartetti, Feltrinelli 1995 (6 edizioni, con ristampa riveduta per il 2005); Seneca, Mondadori 1998; Zosimo di Panopoli, Coliseum 1988, Rizzoli 2004; Eschilo, tutte le tragedie, Marsilio 2000 (vincitore Premio Città dei Trulli per la traduzione); Empedocle, Origini e Purificazioni, Bompiani 2002; Sofocle, tutte le tragedie, Marsilio 2003. Euripide, tutte le tragedie, Marsilio 2007. I lavori sui tragici sono raccolti in un unico cofanetto di 1750 pagine: Tutta la tragedia greca, Marsilio 2007.

Opere di poesia: Canti del Tempo (vincitore premio Eugenio Montale), Crocetti 1988; Dell’Amore, Abraxas 1994; Dall’Ade, Abraxas 1995; Poemi per l’era dell’Acquario, Abraxas 1996; Della morte, Abraxas 1997; Frammenti del perpetuo poema, Campanotto 1998; Alphaomega, variazioni per violino e voce, Abraxas/Keraunós 2000; Poemi dal Golfo degli Dei/Poems from the Gulf of the Gods, Agorà 2003; Canti di apocalisse e d’estasi, con appendice di traduzioni in inglese, tedesco, ungherese, latino (Campanotto 2008, vincitore assoluto Premio Città di Atri).

Tra la letteratura critica sulla sua opera poetica si segnalano giudizi positivi sulla sua opera in lettere di Vittorio Sereni (non datata) e di Attilio Bertolucci (6/ 2/1988); M. Bacigalupo, Angelo Tonelli, un neoromantico poeta estivo, “Il Secolo XIX”, 22/10/1998; S. Crespi, L’eterno canto dell’amore là dove stridono i gabbiani, “Il Sole 24 ore”, 10/07/1988 e Il frammento e il perpetuo, “Il Sole XIV ore” 12/7/1998; G. Galzio, Angelo Tonelli, in G. Galzio, a cura di, Gli Argonauti. Eretici della poesia per il XXI secolo, Milano, Archivi del Novecento, 2001, pp. 199-202. E. Grasso, Nota su Canti del tempo, “Cenacoli esoterici”, 4, 1989 (Benevento, Ripostes); J. Marban, Closing Remarks in M. Maggiari, a cura di, “The Waters of Hermes”, II, Agorà, La Spezia 2002; S.Verdino, Angelo Tonelli, in S. Verdino, a cura di, La poesia in Liguria, Forum – Quinta generazione, Forlì 1986; M. L. Vezzali, Peregrinare nella luce, “Steve 21. Rivista di poesia”, Edizioni del Laboratorio, Modena autunno 2000.

Tra i testi filosofici si segnala: Apokalypsis, pensieri intorno all’ apocalissi in atto nel pianeta Terra. E altro. Opere teatrali: Apokálypsis, 1995; Katábasis, 1996; Máinomai, 1997; Mysterium, 1998; Eleusis, 1999; Drómena, 2000; Alphaomega, 2002 (da Sette contro Tebe di Eschilo); New World Order, 2003; V.I.T.R.I.O.L.U.M. Alchimia per Edipo re 2004; Orghia, ovvero il trionfo della sapienza sul potere (da Baccanti di Euripide), 2005; La terra desolata di T. S. Eliot, 2005; Orestea, 2006;  Alcesti, mysterium mortis mysterium amoris, 2007; Antigone, ovvero la legge del cuore contro la logica spietata del potere, 2008. E’ intervenuto in programmi culturali della RAI tra cui, nel dicembre 2000 “Tutti dicono poesia” (Rai 1) con una performance mistico-apocalittica. Dal 1998, su incarico della Città di Lerici, è Presidente della Associazione Culturale Arthena e della omonima Scuola di Arti e Mestieri, e Direttore Artistico di Altramarea, Rassegna Nazionale di Poesia Contemporanea, giunta alla X edizione. Nella primavera del2005 hapubblicato “Per un teatro iniziatico”, un libro sui primi dieci anni del teatro, e del genere di teatro, da lui stesso fondato. Nell’ottobre del2007 hadato alle stampe “Alla ricerca del Sé” (Tipografia Stella-Edizioni dell’Arthena) una miscellanea di saggi e conferenze intorno ai temi della sapienza, della psicoanalisi e della meditazione. Suoi testi, con una nota introduttiva di Roberto Bertoni, compaiono in Sei poeti liguri, Bertolani, Bugliani, Conte, Giudici, Sanguineti, Tonelli, a cura di Roberto Bertoni (Trauben, 2004) e nella antologia dedicata a 9 poeti liguri e curata da Roberto Bertoni e Roberto Bugliani, “Voci di Liguria”, Manni editore, 2007. Figura nel Dizionario di scrittori liguri a cura di Francesco de Nicola (De Ferrari 2007). Nel Luglio 2009 è uscito Sulle tracce della Sapienza (Moretti e Vitali editore), un libro in cui sintetizza trenta anni di ricerche sulla sapienza presso i Greci, in Oriente, in Jung e in Eliot; Le parole dei Sapienti, in sette volumi per Feltrinelli, sul pensiero dei sapienti greci preplatonici; l’edizione Bompiani con testo greco a fronte di Tutta la tragedia greca già pubblicato con Marsilio. Per la sua opera complessiva ha ricevuto il premio speciale della giuria del Lerici Pea nel settembre 2008.

“Eschilo, Sofocle, Euripide. Tutte le tragedie”

A cura di Angelo Tonelli 

Dove e quando:

Giovedì 15 Novembre 2012

Ore 18,00

Biblioteca della Arti

Piazza della Vittoria, 5

Reggio Emilia

Tel. 0522 456477 – 456816

 

Entrata libera

Per maggiori informazioni sulle attività dell’associazione Artès:

www.artesassociazione.org

[email protected]

No Comments
Comunicati

Organo Gold in tutto il mondo

Il Caffè è il bene più commercializzato al mondo dopo il petrolio, infatti è la bevanda più consumata, e per noi Italiani è un culto il Caffè.
Ma non tutti sanno che il Caffè a lungo andare non porta benefici, infatti le sue caratteristiche non portano benefici, ma con aggiunta di Ganoderma Lucidum, fungo che nasce in Cina circa 4000 anni fa, con delle proprietà benefiche straordinarie il suo compito è quello di curare e attenuare più di 20 patologie.
Il Ganoderma è un’adattatore aiuta il corpo a sollecitazioni diverse come la temperatura, stress, l’esposizione a tossine, inoltre il Ganoderma è curativo sia dal punto di vista mentale e spirituale che per il corpo.
Il Ganoderma impiega il suo valore curativo per ansia, asma, infezioni, trombosi, emicrania, ipertensione, queste malattie sono tutte curabili da Ganoderma Lucidum infatti i suoi effetti sono riscontrati dagli esperti, inoltre sono riportati anche sulla Biblioteca Nazionale Americana Pubmed.

No Comments
Comunicati

E’ online la nuova versione di CodenShop, la demo PrestaShop di CODENCODE

CODENCODE ha appena rilasciato la nuova versione di CodenShop, la demo della piattaforma e-commerce PrestaShop che la Web Agency mette a disposizione dei propri Clienti per la realizzazione di siti per il commercio elettronico.

Come per la precedente versione, la demo simula il funzionamento di un negozio on line di informatica che si occupa della vendita di prodotti tecnologici, come computer, notebook, stampanti, componenti, ecc. Ovviamente, al posto di questi prodotti, si sarebbe potuto prendere in considerazione qualsiasi altro prodotto, appartenente a qualunque settore merceologico. I prodotti presenti nel catalogo, con le relative caratteristiche e prezzi, sono stati inseriti al solo fine dimostrativo; pertanto non è possibile procedere all’acquisto reale della merce.

CodenShop è raggiungibile dalla pagina http://www.sito-ecommerce.com/demo-sito-ecommerce in cui sono presenti i link che permettono di accedere alla demo on line lato utente (Front Office) e lato amministratore(Back Office), in modo gratuito e senza registrazione.

 

FRONT OFFICE

In modalità utente, è possibile prendere visione di tutte le caratteristiche della piattaforma e-commerce, navigare liberamente il sito in ogni sua parte, creare nuovi account, simulare l’acquisto dei prodotti e gli ordini.

L’interfaccia grafica è stata completamente ridisegnata per renderla più moderna, interattiva ed accattivante. Nella versione base, sono disponibili due template grafici, uno a due colonne e uno a tre colonne. Per ogni template, è possibile scegliere fra cinque colorazioni diverse: nero, blu, verde, rosso e giallo. Grazie ad un modulo speciale inserito in CodenShop, è possibile cambiare al volo il tema grafico e le colorazioni della demo mentre si sta navigando; il modulo si chiama “SELEZIONA UN TEMA” e si trova in alto nella colonna sinistra del sito. All’interno dello stesso modulo è presente il link “Accedi al Back Office” che consente di entrare nel pannello di amministrazione del template che si sta visualizzando.

 

Su richiesta, CODENCODE provvede alla realizzazione di temi grafici ad hoc, o alla personalizzazione di quelli standard già inclusi nella demo, in base ai gusti o alle necessità del Cliente.

 

BACK OFFICE

In modalità amministratore, è possibile gestire completamente il negozio dal punto di vista grafico e funzionale: gestione del catalogo (prodotti, produttori e fornitori), dei clienti, degli ordini (incluso fatturazione), dei pagamenti, delle spedizioni, installazione e configurazione dei moduli, gestione dei permessi, modifiche all’interfaccia.

Il back office è stato aggiornato con tutte le ultime caratteristiche e funzionalità previste dal software e-commerce. Su richiesta, CODENCODE è in grado di sviluppare moduli PrestaShop aggiuntivi per adattare la piattaforma alle specifiche esigenze del Cliente.

Per chi desiderasse approfondire nel dettaglio la conoscenza del back office di PrestaShop, la Web Agency mette a disposizione un tour dimostrativo guidato per illustrare passo passo tutte le caratteristiche della piattaforma e-commerce.

No Comments
Comunicati

Marco Simeon, Rai Vaticano: figura Cardinale Schuster straordinariamente attuale

Rai Vaticano presenta lo speciale “Ildefonso Schuster: scommettere sull’Italia”, dedicato alla vita del monaco e cardinale Ildefonso Schuster, che Papa Pio XI volle alla guida della Chiesa Ambrosiana subito dopo il Concordato del 1929. “La figura del Cardinale Schuster è simbolo di quell’Italia umile e vincente che nel secondo dopoguerra seppe difendere ciò che rimase per far ripartire il Paese”, ha dichiarato Marco Simeon, responsabile di Rai Vaticano. Lo speciale andrà in onda domenica 14 ottobre su Rai1 nello spazio di ‘Speciale Tg1’ delle 23.30.

“La figura del Cardinale Schuster è straordinariamente attuale perchè, come De Gasperi, è simbolo di quell’Italia umile e vincente che nel secondo dopoguerra seppe difendere ciò che rimase per far ripartire il Paese. Ringrazio tutte le strutture RAI che hanno collaborato alla riuscita di questo progetto e, in particolare, il Cardinale Angelo Scola per il suo intervento all’interno dello speciale, un messaggio che fa bene al Paese e rinnova lo spirito costruttore del Cardinale Schuster”.

Lo ha dichiarato Marco Simeon, responsabile di Rai Vaticano, in occasione della presentazione che si è tenuta a Milano dello speciale ‘Ildefonso Schuster: scommettere sull’Italia‘, ideato da Rai Vaticano con la collaborazione di ‘La grande storia’ di Rai3, Tgr e Tg1.

Lo speciale, che andrà in onda domenica 14 ottobre nello spazio di ‘Speciale Tg1’ delle 23.30 su Rai1, è dedicato alla vita del monaco e cardinale Ildefonso Schuster, l’uomo che Pio XI volle alla guida della Chiesa Ambrosiana subito dopo il Concordato del 1929.

FONTE: Libero Quotidiano

No Comments
Comunicati

Nuova SEAT Leon presentata al Salone di Parigi 2012

  • By
  • 3 Ottobre 2012

Arriverà sul mercato entro la fine del 2012 la nuova berlina della Casa automobilistica spagnola

 

In occasione del Salone di Parigi, tenutosi la settimana scorsa, la SEAT ha presentato la nuova SEAT Leon.

 

All’interno del segmento delle compatte, fortemente competitivo in Europa, la nuova Leon è la prima vettura di serie ad adottare il nuovo linguaggio stilistico della SEAT, già anticipato sulle concept car IBE, IBX e IBL. Oltre a essere la prima vettura nel segmento a offrire proiettori full LED, la nuova Leon sarà equipaggiata con una ricca gamma di dispositivi tecnologici di alto livello per la sicurezza e la connettività. Gli interni della berlina sono stati progettati per offrire maggior comfort, caratterizzato da un’attenta cura dei dettagli e di materiali di qualità che risultino estremamente piacevoli al tatto.

 

Costruita sulla base della piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, la nuova Leon è complessivamente90 chilogrammipiù leggera rispetto al modello precedente e, nonostante sia52 mmpiù corta, offre uno spazio interno maggiore. La gamma motori comprende sei motori benzina e quattro Diesel; un’offerta in grado di rispondere alle esigenze più diverse. Dotata di sistema start & stop, la versione più efficiente della nuova SEAT Leon vanta emissioni di CO2 di appena 99 g/km: un valore straordinario per una vettura della classe compatta.

 

Le generazioni precedenti della Leon si sono guadagnate il favore del pubblico offrendo un’esperienza di guida appagante e interattiva. E grazie al peso complessivo inferiore e al passo più lungo, questa terza generazione non sarà certo da meno. Come le generazioni precedenti, il nuovo modello sarà prodotto presso lo stabilimento SEAT di Martorell, vicino a Barcellona. Dal primo modello, introdotto nel1999, aoggi sono state vendute in totale circa 1,2 milioni di Leon.

 

La nuova SEAT Leon debutterà in Germania, Austria e Svizzera, entro la fine di novembre.

 

James Muir ha inoltre confermato che la nuova Leon è destinata a diventare una famiglia con diverse varianti di carrozzeria. “Per la prima volta, la gamma Leon comprenderà anche versioni tre porte e station wagon, sviluppate per accrescere l’interesse del pubblico e consolidarne il posizionamento all’interno del segmento” ha aggiunto.

 

La Leon è introdotta nella gamma SEAT in uno degli anni di massima attività nella storia dell’Azienda per quanto riguarda la presentazione di nuove vetture. Dall’inizio dell’anno, infatti, l’offensiva di prodotto della SEAT ha visto il lancio della Mii, la nuova citycar, il restyling della Ibiza e la recente introduzione della nuova Toledo, la berlina compatta dotata di portellone.

 

E mentre la gamma rinnovata costituirà una solida base della strategia di crescita aziendale, il Presidente ha sottolineato che il successo della SEAT si fonderà anche sull’espansione verso nuovi mercati. “In combinazione con la nostra strategia di espansione, che ci ha visti presenti in Cina nei primi mesi dell’anno in corso, il successo futuro della SEAT si baserà su nuovi prodotti, in diversi segmenti e in altri nuovi mercati” ha affermato James Muir.

 

La SEAT è l’unica Casa automobilistica in Spagna in grado di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare vetture.

Integrata nel Gruppo Volkswagen, la multinazionale con sede a Martorell (Barcellona), esporta l’80% della produzione in 75 Paesi nel mondo. La SEAT è leader del mercato in Spagna e nel2011 haraggiunto un volume d’affari pari a 5 miliardi di Euro e un totale di 350.000 vetture vendute.

 

La SEAT conta 14.000 dipendenti e ha quattro siti produttivi: Zona Franca, El Prat de Llobregat e Martorell (Barcellona), dove si producono – fra gli altri – i modelli di successo quali Ibiza e Leon, e lo stabilimento del Gruppo Volkswagen a Palmela (Portogallo), per la produzione della monovolume Alhambra. La SEAT Mii viene prodotta nell’impianto di Bratislava (Slovacchia).

 

La multinazionale spagnola ha inoltre un Centro Tecnico che si configura come un knowledge hub e che accoglie circa 900 esperti e ingegneri orientati a promuovere l’innovazione del primo investitore industriale in materia di R&D della Spagna. Nell’ambito del proprio impegno a tutela dell’ambiente, la SEAT svolge la propria attività in linea con i criteri di sostenibilità, riduzione del CO2, efficienza energetica, riciclo e riutilizzo delle risorse.

 

In Italia la SEAT è parte di VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A., Consociata del Gruppo Volkswagen e distributore nel nostro Paese, oltre che del Marchio spagnolo, anche degli autoveicoli Volkswagen, Audi, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali.

 

No Comments
Comunicati

Concorso letterario Books4you: Davide Scotti con la Zucca vince «Fantastorie per Diletto»

Si è concluso il 1 ottobre il 1°Concorso del sito www.Books4you.it : «Fantastorie per Diletto». In gara racconti per bambini di autori esordienti. Vincitore con 169 «Mi Piace», La Zucca di Davide Scotti.

Dopo 45 giorni di votazioni il Social Network Books4you annuncia il vincitore del suo 1° Concorso «Fantastorie per Diletto» , in cui, scrittori non professionisti si sono cimentati nella realizzazione di racconti per bambini.

Le opere in gara sono state pubblicate nella sezione del portale Concorsi.
Le stesse erano scaricabili e votabili gratuitamente dal pubblico della rete semplicemente cliccando il «Mi Piace» ereditato da Facebook.

Ad aggiudicarsi la gara letteraria, con 169 apprezzamenti, è stato il racconto di Davide Scotti «La Zucca» , da cui sarà realizzato un audioracconto che verrà distribuito in formato mp3.

La sfida ha visto un testa a testa tra 2 opere in particolare: quella vincitrice di Scotti e «Un mondo di sogni per Janine» di Annarita Faggioni. Soltanto negli ultimi giorni prima dell’esito finale «La Zucca» è riuscita a staccare la diretta concorrente di circa 30 preferenze.

L’evento letterario è nato con lo scopo di dimostrare la funzionalità della piattaforma di gara del portale Books4you. Lo staff del sito si rende disponibile ad organizzare e pubblicizzare concorsi per case editrici, privati , associazioni culturali, fondazioni.

La scopo di Books4you è stimolare la creatività del popolo della rete e renderla un elemento di aggregazione e socializzazione.


BOOKS4YOU s.n.c. di Ciampichetti Luca & C
via Pascoli 31 20097 San Donato Milanese
www.books4you.it
[email protected]

No Comments
Comunicati

come funzionano le macchine per la stampa in rotativa

La stampa rotativa chiamata anche stampa rotoffset, è una stampa che avviene tramite un macchinario da stampa a ciclo continuo, infatti le lastre, ovvero gli impianti di stampa, sono incisi su una tavola di alluminio curva, e da qui nasce il nome roto da ruota. Anche la carta che si può stampare è in bobina di varie misure e di varie grammature, a differenza della stampa offset detta a foglio dove si possono stampare cartoline, volantini e la stampa biglietti da visita. La rotoffset è consigliata per grandi tirature, in quanto il sistema di avviamento è più lento della stampa offset ma più veloce nelle lunghe tirate, infatti la bobina ha una velocità di impressione maggiore di quella a foglio, le nuove macchina di ultima generazione di stampa offset arrivano al massimo a 18.000 fogli l’ora, ed il foglio più grande è 120×160, mentre la stampa in rotativa arriva anche a 60.000 copie ore, quindi circa 3 volte più veloce, in pratica per stampare 60.000 riviste da 16 pagine in rotativa ci mettiamo 1 sola ora mentre in offset ce ne vogliono almeno 3. Le rotative vanno vendute a fogliazione, abbiamo rotativa da 16 pagine che sono le più piccole, rotativa da 24, da 32 pagine, da 48 pagine, da 64 pagine fino ad arrivate 96 pagine dove in pratica vengono stampate con un solo giro macchina la bellezza di 96 pagine di una rivista, quindi 60.000 riviste da 96 pagine in 1 ora, da aggiungere naturalmente il tempo dell’avviamento.

No Comments
Comunicati

Immobiliare.it: ora gli utenti disegnano su mappa la propria area di ricerca

Nei mesi passati, con le sue App per i dispositivi mobile (iPhone ed iPad), Immobiliare.it ha rivoluzionato il modo di cercare gli immobili permettendo la selezione tramite il disegno della propria area di interesse direttamente sulla mappa. Dato il successo raccolto, adesso questa modalità di ricerca è anche disponibile sul sito www.immobiliare.it.

«Oggi il 72% di chi cerca gli annunci tramite le nostre apps per iPhone e iPad lo fa utilizzando la ricerca su mappa – ha dichiarato Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Gruppo Immobiliare.it. – Da qui abbiamo capito che dare la possibilità all’utente stesso di definire la propria area di ricerca rappresenta davvero un valore aggiunto; così abbiamo portato questa sofisticata funzionalità anche nel nostro portale immobiliare.»

Immobiliare.it è il primo portale immobiliare in Italia ad introdurre la ricerca in un’area disegnata su mappa dall’utente ed anche in Europa i portali che hanno questa funzionalità si contano sulle dita di una mano. Con la nuova funzionalità, l’esperienza di ricerca è ulteriormente migliorata ed il sistema è ancor più fruibile.

«Chi cerca un immobile desidera averne una visione chiara e completa. Immobiliare.it da sempre considera fondamentale la qualità dell’informazione che rende disponibile ai sui utenti: foto dell’immobile, localizzazione, prezzo e caratteristiche sono elementi indispensabili per una sua valutazione. Grazie a questa nostra attenzione oggi più dell’80% delle proposte immobiliari sul sito sono collocate sulle mappe, ciò significa che su Immobiliare.it si può cercare tra oltre 600.000 annunci immobiliari geolocalizzati» conclude Giordano.

Data la quantità di ricerche effettuate simultaneamente sul sito, è stato necessario sviluppare una nuova architettura tecnologica che permettesse di fornire i risultati corretti senza rallentare i tempi di risposta. Anzi la nuova tecnologia, grazie ad un nuovo approccio, offre una velocità superiore del 35% al sistema precedente.

Altro beneficio di questa funzionalità è quello di generare un archivio di aree di interesse con una granularità e una precisione unica, potendo così fornire un nuovo strumento per la valutazione del mercato immobiliare.

No Comments
Comunicati

Grande successo per i pazienti che si rivolgono a iDoctors.it per le visite mediche

Trasparenza dei contenuti e usabilità del portale le caratteristiche più apprezzate dagli utenti

Roma, 3 ottobre, 2012 – Il crescente successo del portale dedicato alla prenotazione di visite mediche private iDoctors.it, è costantemente rivelato, oltre che dai grandi numeri raggiunti negli ultimi mesi dal sito web, dalla altrettanto importante risposta dei pazienti che ne hanno testato personalmente la validità.

Sono, infatti, numerosi e ampiamente positivi i giudizi espressi dagli utenti che hanno prenotato tramite il portale una visita specialistica: i commenti rilasciati a seguito dell’esperienza con iDoctors, sottolineano soprattutto l’efficacia e l’utilità di questo strumento, che avvicina in modo veloce, trasparente e assolutamente gratuito il cittadino al medico di riferimento: “Ottimo servizio, chiaro, esauriente, comodo, soprattutto la prenotazione on line e la possibilità di scelta”; “Molto utile… non sapevo a chi rivolgermi e grazie iDoctors ho trovato un bravo medico”; “E’ un’iniziativa molto comoda ed efficace, soprattutto se si ha urgenza”; “Veloce, chiaro, preciso”, sono solo alcuni tra le migliaia di contribuiti dei pazienti già apparse nel portale.

Innovazione, rapidità e completezza dell’informazione rappresentano, quindi, per i pazienti, gli elementi specifici che rendono positiva e utile l’esperienza.

Ogni paziente che abbia effettuato una visita prenotata tramite iDoctors.it, e che sia quindi già iscritto al servizio, può compilare un questionario di gradimento e rilasciare giudizi, opinioni e suggerimenti: i messaggi degli utenti vengono automaticamente pubblicati sul sito in uno spazio apposito, http://www.idoctors.it/feedback, che vede attualmente oltre 1600 contributi provenienti da ogni regione d’Italia.

La pubblicazione dei commenti, riservata esclusivamente agli utenti registrati al servizio, svolge una duplice funzione: da una parte, permette a chi non abbia ancora conosciuto le potenzialità di iDoctors, di raccogliere quante più informazioni possibili sulla qualità dell’offerta, a livello nazionale e locale. Dall’altra, permette a iDoctors di rilevare eventuali cause di insoddisfazione e intervenire tempestivamente per migliorare il servizio.

Oltre ad un riscontro generale sulla qualità del servizio, il paziente ha la possibilità di esprimere il proprio giudizio sullo specialista cui si è rivolto, sia per quanto riguarda la professionalità e la prestazione medica ricevuta, sia per la puntualità e la cortesia con cui è stato accolto. I commenti vengono pubblicati sul profilo del medico, in modo da fornire agli altri utenti un ulteriore metro di valutazione nella scelta dello specialista. Solo il paziente che è stato visitato da uno specialista può, infatti, esprimere una sola volta un parere sul medico stesso.

Grazie alla dedizione dei due fondatori, Paola Conti e Pierluigi De Vittorio e dei loro collaboratori, il progetto è in continuo sviluppo nella piena soddisfazione dei pazienti che usufruiscono del servizio gratuitamente e dei medici specialistici che decidono di aderire per offrire un importante servizio.

iDoctors.it, è il primo portale italiano nel suo genere che offre, in maniera gratuita e trasparente, un servizio di prenotazione online di visite mediche specialistiche ed esami diagnostici, nei giorni e negli orari scelti dall’utente, senza complicazioni. L’incontro tra domanda e offerta è trasparente e veloce grazie alla rete di iDoctors.it: un elenco completo di medici divisi per specializzazione e città, completo di presentazione curriculare, è al servizio dell’utenza. Costantemente in crescita il numero degli utenti e dei professionisti: oltre 1.500 medici specialistici divisi per zona e specializzazione e oltre 35.000 visite prenotate.

Per ulteriori informazioni:
EDOCTOR S.R.L
Via Vigna Stelluti, 157 – 00191 Roma
http://www.idoctors.it/   [email protected]
Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma – Tel. 06.39750290 – www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected] – 
Per immagini in alta risoluzione e altre informazioni: www.imaginecommunication.eu/it/sala-stampa/

No Comments
Comunicati

Il Ganoderma Lucidum per l’anzianità

Il Ganoderma Lucidum nasce circa 4000 anni fa n Cina, le caratteristiche di questo fungo parassita sono molto particolari infatti esso cresce su alberi molto legnosi come il castagno o il quercio.
Le proprietà benefiche del Ganoderma Lucidum sono straordinarie, infatti esso viene impiegato per più di 20 patologie che sono l’asma, l’ansia, problemi cardiovascolari e respiratori, azioni antitumorali, ipertensione, artrite, trombosi, inoltre il Ganoderma Lucidum è un adattogeno ciò vuol dire che aiuta il corpo a sollecitazioni diverse come la temperatura, lo stress, sbalzi d’umore, insonnia e tachicardia. Paesi come l’America, l’Asia e l’Europa danno grande spazio allo studio del Ganoderma Lucidum che è conosciuto e riconosciuto anche dalla Biblioteca Nazionale Americana Pubmed, inoltre il Ganoderma Lucidum è un integratore che viene somministrato sotto forma di lozioni, creme, bevande, pillole e polveri.

No Comments
Comunicati

On line i nuovi prodotti per la scuola firmati Invicta

Invicta, con la l’esperienza centenaria nella progettazione e nella realizzazione di prodotti per la scuola e per il tempo libero, presenta nello shop online un vasto assortimento di trolley, zaini, tracolle e astucci.

 

I trolley per la scuola sono l’ideale per chi non vuole caricare il peso dei libri sulle spalle: dotato di ruote da 75 mm, di barra telescopica singola o doppia, di spallacci a scomparsa e di uno zaino dallo schienale doppio con una tasca frontale porta oggetti.

 

Funzionali e molto comodi tutti gli zaini scuola grazie allo schienale e al fondo integrato preformato, agli   spallacci imbottiti. Disponibili in vari colori e vari look, da sfoggiare a scuola e non solo!

 

Per chi desidera una soluzione più smart, ci sono le comode tracolle, tutte regolabili e con pratiche tasche, pensate per chi è spesso in movimento tra autobus, treno e metropolitana.

 

Ultimi, ma non per questo meno indispensabili, tutti gli accessori come astucci e porta penne che possono essere abbinati ai trolley e agli zaini.

 

Vieni a scoprire online tutti i prodotti scuola di Invicta!

 

www.invicta.it

No Comments
Comunicati

Nuovo sito per lo studio legale selaw di Camposampiero

Lo studio legale di Camposampiero, che offre consulenza in materia di contrattualistica internazionale, di diritto commerciale e del lavoro, rinnova la sua presenza anche sul web con un sito internet.

Grafica essenziale e testi approfonditi dedicati ai servizi forniti alle aziende, queste le caratteristiche principali del nuovo sito www.selaw.it.

La struttura e la disposizione dei contenuti è stata studiata per essere facilmente navigabile rendendo più fruibili le informazioni presenti, permettendo infine agli utenti di contattare direttamente lo studio legale Selaw tramite il pratico modulo presente in tutte le sezioni del sito.

Lo studio legale di Camposampiero degli avvocati Siciliano ed Elardo si occupa di consulenza alle aziende in materia di diritto tributario, diritto del lavoro e di diritto fallimentare. Negli ultimi anni affianca le imprese interessate ad aprire filiali in Serbia o in Brasile.

No Comments
Comunicati

Entrare nel mondo del lavoro o seguire un master post lauream?

Una volta conclusi gli studi universitari ed ottenuta la laurea, ci si trova essenzialmente di fronte a un bivio, da una parte si ha la possibilità di imboccare la via del mondo del lavoro e dall’altra si può intraprendere un percorso supplementare e più concentrato di studio, ovvero un master post lauream. Se si sceglie la seconda via resta da decidere quale master frequentare, scelta non sempre facile come può apparire, data l’enorme mole di scelta a disposizione in cui si trova ogni tipo di area di studio.  Poi c’è ovviamente da mettere in conto le proprie possibilità economiche e di tempo a disposizione.

Alcuni master post laurea poi sono più selettivi di altri, può capitare ad esempio che ci sia una scrematura iniziale che avviene attraverso dei test di logica e di inglese, un’analisi del livello di formazione e le esperienze acquisite dal candidato.

Se poi si guarda all’estero la scelta si estende ancora di più, si possono conseguire master oltreoceano in alcune delle più prestigiose università degli Stati Uniti, o restare in Europa e continuare il proprio percorso di studi a Londra o anche a Madrid. Negli USA la selezione è però anche più spietata, oltre alla laurea, bisogna sostenere il test G-Mat che sta per Graduate Management  Admission Test, si tratta di un test attitudinale rivolto più agli studi economici ed è utilizzato dalle più prestigiose università del mondo. Poi c’è il test TOEFL acronimo di Test of English as a Foreign Language, si tratta di un test atto a comprendere il livello linguistico dell’inglese per i non madrelingua. E’ un test utilizzato normalmente in nazioni anglofone come appunto gli Stati Uniti, l’Inghilterra e l’Australia.
Insomma la scelta sui master non manca se si hanno le possibilità economiche e intellettuali per sostenere i costi dei test d’ingresso e il corso master stesso, che sia all’estero o in Italia.

No Comments
Comunicati

P&G e l’UNICEF LANCIANO LA TERZA EDIZIONE DELLA CAMPAGNA INSIEME CONTRO IL TETANO NEONATALE

  • By
  • 3 Ottobre 2012

Grazie al sostegno delle famiglie italiane P&G Italia ha donato all’UNICEF
45.418.145 vaccini contribuendo all’eliminazione del tetano materno e neonatale
in 8 Paesi in via di sviluppo

 

Milano, 26 settembre 2012. Al via la terza edizione italiana della campagna Dash per Unicef – Insieme contro il tetano neonatale che negli scorsi due anni ha visto P&G Italia donare all’UNICEF 45.418.145 dosi di vaccino antitetano, proseguendo con successo la collaborazione globale tra P&G e l’UNICEF, iniziata nel 2006, con l’obiettivo comune di eliminare il tetano materno e neonatale in 59 Paesi entro il 2015.

Myanmar, Uganda, Senegal, Liberia, Ghana, Guinea-Bissau, Timor Est e Burkina Faso sono gli 8 Paesi in via di sviluppo dove è stato eliminato il tetano materno e neonatale grazie anche al contributo delle famiglie italiane che hanno aderito alla campagna Insieme contro il tetano neonatale, promossa da P&G in favore dell’UNICEF.

Dal 1 ottobre e fino al 31 dicembre 2012, sarà possibile sostenere l’iniziativa presso supermercati e ipermercati grazie a un semplice meccanismo 1 confezione=1 vaccino. Basterà individuare le confezioni o le attività promozionali legate all’iniziativa e, per ogni confezione venduta, Dash e le altre marche doneranno all’UNICEF l’importo necessario equivalente all’acquisto di una dose di vaccino. A fianco di Dash, altre marche di P&G partecipano all’iniziativa: Gillette, Pantene, Oral-B, AZ, Olaz, Herbal Essences, ACE, Ambi Pur, Fairy, Mastro Lindo, Swiffer, Viakal.

“Il tetano neonatale è una malattia facilmente prevenibile, ma ancora oggi è la causa di morte di 58.000 bambini ogni anno. Nelle aree difficilmente raggiungibili e più disagiate dei Paesi in via di sviluppo ancora 130 milioni di donne e i loro bambini rischiano di contrarre questa malattia nonostante basti una semplice vaccinazione durante la gravidanza per salvare la mamma e il suo bambino. Importanti risultati sono stati raggiunti, ma ancora molto deve essere fatto. Ringrazio P&G per il lavoro svolto e per il costante impegno con cui è sempre al nostro fianco.” afferma Davide Usai, Direttore UNICEF Italia.

Il tetano materno e neonatale è una malattia ormai del tutto debellata in Occidente, ma in molti Paesi in via di sviluppo rappresenta ancora un serio rischio per la vita di milioni di donne e dei loro bambini a causa della scarsa igiene durante il parto. Si trasmette di madre in figlio con il taglio del cordone ombelicale, ma può essere efficacemente prevenuto somministrando alle future mamme due dosi di vaccino antitetano a distanza di quattro settimane, con l’ultima dose due settimane prima del parto.

Sami Kahale, Presidente e Amministratore Delegato P&G Italia dichiara: “Siamo fieri di aver contribuito a questo importante risultato, grazie al sostegno e alla sensibilità delle famiglie italiane. Ma non ci si può fermare nel combattere una tragedia di queste dimensioni. Per questo, P&G ha deciso di sostenere per il terzo anno consecutivo l’UNICEF nella lotta contro il tetano neonatale con l’obiettivo di coinvolgere un numero ancora maggiore di mamme e famiglie italiane”.

“Entro fine anno saranno altri 9 i Paesi in cui verrà dichiarata l’eliminazione del tetano materno e neonatale. Fra questi, il Camerun. Questo Paese ha sviluppato un piano nazionale per l’eliminazione del tetano materno e neonatale già nel 2002 ma sono stati molto scarsi i risultati raggiunti fino al 2006, anno in cui il supporto finanziario dell’UNICEF, anche grazie all’importante contributo di P&G, ha aiutato a intensificare la battaglia contro questa malattia. In soli cinque anni sono state vaccinate più di 4 milioni di donne in età fertile e sono stati raggiunti i risultati che permetteranno al Camerun di essere sottoposto al processo di validazione che sancisce l’effettiva eliminazione dell’epidemia.” racconta Gianfranco Rotigliano, già Direttore UNICEF Africa Centro-Occidentale.

Anche per questa edizione, Valeria Mazza ha voluto dare il suo sostegno alla campagna Dash per UNICEF Insieme contro il tetano neonatale. Modella, imprenditrice, ma soprattutto mamma di quattro figli: “Sono molto felice di poter essere per il secondo anno madrina della campagna e promuovere la terza edizione della campagna contro il tetano neonatale. Vedere come il contributo di tutte le mamme del mondo può fare la differenza nel salvare la vita di milioni di donne e dei loro bambini, mi riempie di gioia. Sono certa che anche quest’anno le famiglie italiane dimostreranno la loro sensibilità e attenzione verso la campagna e ci aiuteranno nella lotta al tetano materno e neonatale.”

www.missionebonta.it – www.unicef.it/missionebonta

Procter&Gamble               Peliti Associati
Relazioni Esterne              Ufficio stampa
Francesca De Palma        Lucia Masserini
Tel. 06.50972694          Tel. 02.66982357
[email protected]     [email protected]

UNICEF Italia

Ufficio stampa

Tel. 02.465477212

Tel. 06.47809233/246

[email protected] [email protected]

No Comments
Comunicati

Giochi scuola primaria: Guardie e ladri

Si sa, nella scuola primaria l’educazione motoria non viene fatta da esperti ma dalle stesse maestre di italiano, matematica, geografia, che non hanno la stessa preparazione di giochi e contenuti di una persona laureata in scienze motorie.

Ecco che si è spesso alla caccia di giochi validi da proporre, che siano divertenti e con una buona componente cognitiva. Uno di questi è il gioco di mia invenzione guardie e ladri.

Guardie e ladri è un gioco a cui sono particolarmente affezionato perché è impegnativo. Infatti sia i ladri che le guardie devono sottostare a determinate regole, necessarie a rendere il gioco corretto e piacevole. Questo è da fare notare al bambino, deve capire che non esiste gioco senza regole.

Svolgimento:

  1. Dividi i bambini in guardie e ladri. Il rapporto è qusi 50 – 50. Devono essere leggermente di più i ladri.
  2. Organizza il campo in spazi: il cerchio di metà campo è la prigione, i due archi delle aree del basket le case dei ladri.
  3. All’inizio del gioco le guardie non possono entrare né nella prigione né nelle case dei ladri.
  4. I ladri scappano dalle guardie. Quando un ladro viene preso deve entrare nella prigione camminando e tenendo entrambe le mani dietro la nuca. In questo modo le altre guardie capiscono che quel bambino è già stato preso.
  5. Una volta entrato in prigione, il bambino libera le mani perché se riceve un cinque da un compagno viene liberato.
  6. Una volta libero il bambino ha la possibilità di viaggiare in aereo dalla prigione alla casa senza quindi essere toccato dalle guardie. Per fare l’aereo deve correre o camminare tenendo le braccia larghe. Nota Bene che è possibile utilizzare l’aereo solo per il viaggio citato prima. La benzina costa 🙂
  7. Se il gioco ad un certo punto risulta essere statico, suona l’allarme. Può essere il doppio fischio dio un fischietto, l’accensione di una canzone allo stereo, ecc. Durante l’allarme le guardie possono entrare nelle case dei ladri seminando terrore tra i ladri 😉
  8. Il gioco dura 5 minuti. I ladri vincono se anche solo uno di loro rimane salvo; le guardie vincono se rinchiudono tutti i ladri in prigione.

Prova ad utilizzare questo gioco e vedrai che i bambini si divertiranno un sacco!

Questo è solo uno dei miei 20 migliori giochi, vieni a scoprire gli altri.

 

Paolo Babaglioni

No Comments
Comunicati

Satnet nuovo distributore TLS in Italia

Hilden, 25 Settembre 2012. TLS, produttore di tecnologie AV di Hilden e Satnet, distributore AV di Torino, hanno stretto un rapporto di collaborazione nel settore delle tecnologie per sale conferenza. Nell’ambito dell’accordo, Satnet distribuirà in Italia le soluzioni tecnologiche di TLS, che trovano impiego ideale nell’allestimento di sale conferenza e nelle applicazioni di automazione e domotica

Secondo Horst Kleinpeter, Amministratore Delegato di TLS, la partnership con SATNET è uno sviluppo significativo. “SATNET possiede un know-how e un’ esperienza consolidata nel campo AV; assieme a SATNET, che ad oggi vanta una notevole posizione di mercato, offriremo alla clientela italiana un ottimo e rapido servizio di consulenza al fine di sviluppare soluzioni ad hoc e personalizzate in tempi brevi”.

Gualtiero Anselmetti, Responsabile Vendite e Marketing di SATNET, aggiunge: “La collaborazione con TLS completa la nostra offerta per il mercato professionale AV. Metteremo a frutto la nostra esperienza per offrire ai clienti il vantaggio di avere un unico punto di riferimento per i loro progetti AV, offrendo non prodotti, ma soluzioni uniche e flessibili. Satnet è un distributore a valore aggiunto!“.

 

Informazioni su TLS

TLS, azienda con sede ad Hilden – Germania, è un produttore leader nel settore delle tecnologie per installazioni multimediali. Con un proprio reparto di ricerca e sviluppo e diversi impianti di produzione, TLS offre ai suo clienti LA soluzione ottimale per ogni installazione AV: modulare, flessibile, di eccezionale qualità “Made in Europe”, di design accattivante, ma soprattutto personalizzabile a seconda delle esigenze dei singoli clienti.

Informazioni su Satnet

SATNET è un distributore a valore aggiunto nel campo AV, con sede principale a Torino. Offre una vasta gamma di prodotti professionali per la comunicazione multimediale, il tutto condito da un efficiente servizio di supporto pre-vendita.

Con l’obiettivo di conquistare il mercato AV puntando sul valore aggiunto, ogni singola persona dello staff SATNET lavora come un vero e proprio consulente, supportando il system integrator prima, durante e dopo ogni vendita.

No Comments
Comunicati

Osservatorio Findomestic di Ottobre 2012: italiani più attenti al rilascio degli scontrini e più inclini ad usare il pagamento elettronico con carte di credito e bancomat.

  • By
  • 3 Ottobre 2012

Inizia a generare i primi frutti, la cura antievasione del governo Monti: crescono infatti del 5% coloro che ricevono spontaneamente lo scontrino fiscale presso bar, ristoranti e negozi di alimentari.
E’ quanto dichiarano gli Italiani intervistati dall’Osservatorio Findomestic.
Il 39%, a settembre, ha affermato di vederselo rilasciare sempre, contro il 34% di gennaio. 

Il futuro sarà sempre più elettronico: solo il 15% dichiara di utilizzare esclusivamente i contanti, gli altri usano abitualmente carte di credito e bancomat.
Il grado di fiducia nei confronti della situazione del Paese resta basso ma mostra timidi segnali di ripresa. Dopo il picco di agosto, tornano a diminuire gli italiani che sono riusciti a risparmiare nell’ultimo mese e coloro che pensano di riuscirci nei prossimi 12.

Più attenti al rilascio dello scontrino e più inclini ad usare il pagamento elettronico. E’ questa la fotografia degli italiani scattata dall’edizione di ottobre dell’Osservatorio mensile Findomestic.  Italiani che, rispetto a gennaio hanno rivelato di vedersi rilasciare con maggiore frequenza lo scontrino fiscale dagli esercizi commerciali nei quali si recano. Se a gennaio, infatti, il 34% affermava di ottenerlo sempre, nell’ultimo mese si è passati al 39%. E se a gennaio il 6% degli Italiani ammetteva di non richiederlo mai o quasi mai, a settembre questa quota si è ridotta al 3%. Una tendenza legata anche alla crescente convinzione che in prospettiva si utilizzerà sempre di più la moneta elettronica. Già oggi, il 31% degli Italiani dichiara di utilizzare prevalentemente bancomat e carte di credito per gli acquisti; e un altro 53% rivela di alternare ai contanti questi strumenti di pagamento. Solo il 15% paga, invece, esclusivamente in contanti. Guardando al futuro, il 55% della popolazione attiva (quella tra i 14 e i 64 anni) è convinta che tra 10 anni si effettueranno esclusivamente pagamenti immateriali. Anche se esiste un rilevante “nocciolo duro” (il 36%) convinto che, invece, in futuro, ci sarà sempre il contante.

 

Per quanto concerne la fiducia degli Italiani nei confronti della situazione del Paese, il dato registra una timida ripresa pur restando su livelli che esprimono forte insoddisfazione (3,33 a settembre rispetto al 3,26 di agosto su una scala che va da 1 a 10 e cha ha nel valore 7 la sua soglia positiva). A livello macro-regionale, il Nord-Est registra un’inversione di tendenza pur restando l’area più “pessimista”. Il Nord-Ovest, con una fiducia in lievissima ripresa da maggio fino a settembre, risulta l’area più “ottimista”.

In materia di risparmio, si registra una nuova flessione nella capacità di risparmiare: coloro che sono riusciti a farlo passano dal 26,7% di agosto al 23,9 di settembre, e anche coloro che ritengono di poter incrementare i propri risparmi nei prossimi dodici mesi sono in diminuzione passando dal 17% di agosto al 12,8 del mese successivo.

 

Previsioni di acquisto a tre mesi

 

Elettrodomestici: stabili in generale, con lieve incremento per i bianchi (freddo, lavaggio e cottura) e lieve flessione per i bruni (Tv video e Hi-Fi).

Calano rispettivamente al 17 e al 25,4% le quote di consumatori interessati ad acquistare un elettrodomestico – rispettivamente – bruno e piccolo, contro il 17,5 e il 25,4% del mese precedente. Trend inverso per i bianchi: un mese fa, gli intenzionati all’acquisto erano il 13,8%; oggi, il 14,5. In termini di importi di spesa preventivati, per i bianchi la cifra di riferimento è 851 €, per i bruni 753 €, per i piccoli 171 €.

 

Elettronica di consumo: tutte le tipologie di prodotto (telefonia, pc, tablet e fotocamere) perdono terreno.
In arretramento tutte le previsioni di acquisto; quelle della telefonia vedono regredire la quota degli intenzionati dal 19 al 18,8%, quella per pc e accessori passa dal 19,4 al 18%, quella delle foto e videocamere arretra dal 12,3 al 10,6% e quella dei tablet dal 10,7 al 10,4%. Diverso, invece, il trend degli importi massimi di spesa previsti: risalgono quelli di pc e telefonia (rispettivamente a 604 e 324 €); scendono quelli di tablet e foto/videocamere (rispettivamente a 410 e 342 €).

 

Auto e moto: giù l’intenzione di acquistare auto nuove, stabili quelle per le auto usate. Moto e scooter, invece recuperano interesse.

Le previsioni di acquisto di auto nuove, dopo il lieve trend crescente degli ultimi mesi, perdono quota. Quanti si dicono interessati all’acquisto sono il 7,6% del totale. Il mese scorso erano il 9,3%, e il mese prima ancora il 9,1%. Resta stabile invece la percentuale di coloro che si dicono intenzionati ad acquistare veicoli usati. Sono il 6,9% gli Italiani che si dicono pronti all’acquisto nell’arco dei prossimi 90 giorni. Un mese fa erano il 7,1%. Per gli scooter, invece, si registra un trend in crescita: a settembre il 4,8% dei consumatori intende procedere ad un acquisto rispetto al 4,2% di agosto. Per quanto concerne gli importi massimi di spesa preventivati, per le auto nuove la cifra di riferimento è 19.361 €; per le usate 7.060 €; per scooter e motocicli 2.810 €.
Casa e arredamento: stabili le intenzioni di acquistare casa, in calo le previsioni di ristrutturarla. Le intenzioni di acquistare mobili, invece, dopo la flessione di agosto, ripartono e raggiungono il valore più alto dall’inizio dell’anno.

Perdono un punto percentuale le intenzioni di ristrutturazione di case e appartamenti rispetto al mese precedente: dall’8,7% di agosto si è passati al 7,7% di settembre. Per quanto concerne l’acquisto di una casa, la quota del 4,1% di intenzionati a farlo di qui a tre mesi è stabile e si assesta su un valore del 4% dopo il 4,1% di agosto. Per i mobili, il trend è diverso: a settembre sono il 15,6% del totale i consumatori pronti all’acquisto, contro il 14,7% del mese precedente.

Tempo libero: in calo le intenzioni di acquisto di articoli per il fai-da-te e per i viaggi e le vacanze. In risalita le previsioni di acquisto di attrezzature e abbigliamento sportivi.

Scende al 29,5%, in linea con l’esaurirsi della stagione estiva, la quota di quanti intendono concedersi un viaggio od una vacanza (ad agosto il dato era stato del 34,7%). Passano al 22,9% (in calo rispetto al 24,7% di agosto) la quota di quanti intendono procedere all’acquisto di articoli e \ o attrezzature per il fai-da-te. In recupero, al 21,1% (contro il 20,1% del mese precedente), le previsioni di acquisto per attrezzature e \ o l’abbigliamento sportivi.

 

Il presente comunicato e i precedenti sono disponibili on-line:

www.adhoccommunication.it  http://www.info.findomestic.it

No Comments
Comunicati

Maria Eleonora Hospital apre nuovo Poliambulatorio a Palermo

Il Maria Eleonora Hospital continua a rafforzare i propri investimenti sulla Sanità siciliana. L’ospedale, accreditato con il SSN e appartenente alla holding italiana GVM Care & Research – fondata da Ettore Sansavini – annuncia l’apertura del nuovo Poliambulatorio presso la sede distaccata di via Paolo Gili.

Il Poliambulatorio è dotato di macchinari e strumentazioni mediche di ultima generazione e diventerà uno dei punti di riferimento in Sicilia per quanto riguarda la diagnostica relativa a branche come ortopedia, neurochirurgia, chirurgia generale e oculare.

L’apertura del Poliambulatorio di Palermo credo sia la conferma dei costanti investimenti del Gruppo nel settore Sanitario in Sicilia”, ha commentato il dottor Aldo Panci, Amministratore Delegato di Maria Eleonora Hospital. “Il personale medico a disposizione del Poliambulatorio è particolarmente prestigioso e si avvale della perfetta integrazione tra medici già operanti in Regione e esimi professionisti provenienti da tutta Italia, come il dottor Rodolfo Rocchi, il dottor Vasina e il dottor Vito Bongiorno che verrà direttamente dalla Francia, con cui sono in atto delle trattative per un suo trasferimento a Palermo in pianta stabile: si tratta di un grande esperto sulle patologie legate alla spalla”. 

“I medici si avvarranno anche del Cosentino Hospital per effettuare gli interventi chirurgici. Il nostro obiettivo – continua il dottor Panci – è quello di riuscire ad abbattere il grave problema della migrazione di pazienti verso strutture extra-regionali, che crea disagi per gli spostamenti e aggravi delle spese sanitarie per la nostra Regione”.

In particolare,  il dottor Piergiorgio Vasina è il massimo esperto italiano per quanto riguarda la chirurgia mini-invasiva dell’anca per via anteriore con ausilio della robotica e della navigazione.

 

Luciano Majelli

Consultant Barabino&Partners S.p.A.
E-mail: [email protected]
Tel.: 02/72.02.35.35
Fax: 02/89.00.519
No Comments
Comunicati

SCARPETTE ROVENTI ALLA VERONAMARATHON, SFIDA TRA 27 NAZIONI CON CHIUSURA IN ARENA

Domenica 7 ottobre la Veronamarathon festeggerà la sua edizione numero 11

Oggi la presentazione a Palazzo Barbieri, sede del Comune di Verona

Alla maratona 2.200 atleti da 27 nazioni, tanti gli italiani. In tutto attesi oltre 8.000 runners

Gianni Morandi correrà la Duo Veronamarathon in coppia con Laura Fogli

 

Sarà una Veronamarathon col pieno quella al via domenica (7 ottobre) da Sant’Ambrogio di Valpolicella. Per l’11.a edizione si sono prenotati ad oggi già 2.200 atleti, numero record, con l’affascinante traguardo all’interno dell’Arena di Verona, la novità di quest’anno; ai corridori della maratona si aggiungono diverse altre migliaia di runners impegnati negli altri appuntamenti sportivi collegati: ne sono attesi oltre 8.000.

Un trend positivo che oggi è stato sottolineato anche alla conferenza stampa di presentazione presso la Sala Arazzi a Palazzo Barbieri, sede del Comune di Verona, partner dello staff organizzatore formato da GAAC 2007, presieduta da Dario Bergamini, e Veronamarathon Eventi, guidata dal presidente Stefano Stanzial con Matteo Bortolaso.

“La Veronamarathon è cresciuta molto in questi undici anni”, ha commentato stamane Marco Giorlo, assessore allo sport del Comune di Verona, “questa domenica metterà in scena grandi numeri con iscritti da 27 nazioni e da 82 diverse province italiane”.

“Questi dati confermano che la Veronamarathon è un evento a tutto tondo”, ha sottolineato Matteo Bortolaso, “importante per il turismo e tutto da gustare per il pubblico che, dalle 9 del mattino, avrà accesso alle gradinate dell’Arena, diventando parte integrante di un grande spettacolo”.

L’appuntamento veronese è un evento vero e proprio, oltre alla maratona (42,195 km) saranno proposti anche altri appuntamenti per tutti i tipi di podisti. Domenica sarà possibile correre gli ultimi 10 km della gara tradizionale, grazie alla competitiva Verona Race 10 km, oppure dividere a metà le fatiche nella Duo Veronamarathon, staffetta cronometrata dove il primo concorrente affronterà 26 km e il secondo i rimanenti 16,195 km, per la quale si contano 400 coppie iscritte.

Alla corsa a coppie parteciperà anche uno speciale duo formato dall’ex maratoneta Laura Fogli e dal cantante, nonché appassionato podista, Gianni Morandi, al quale spetterà il compito di portare a termine l’ultima frazione e di tagliare il traguardo nell’Arena.

Alle opportunità agonistiche Veronamarathon, Verona Race 10 km e Duo Veronamarathon, si aggiunge anche la Last 10 km Marathon, 10 km da correre per un buon motivo, la solidarietà, aiutando 24 associazioni no-profit locali e nazionali attraverso le iscrizioni.

In un’unica giornata si vivranno insomma quattro eventi, quattro appuntamenti tutti concentrati su Verona e tutti accomunati da un traguardo d’eccezione, il palcoscenico della lirica e simbolo della città, l’Arena.

Dopo Roma, Venezia e Firenze, Verona è la quarta città turistica d’Italia, ora l’obiettivo annunciato dagli organizzatori è quello di diventare anche la quarta città “storica” ad ospitare una maratona.

Questa edizione contribuirà certamente a fare un passo avanti nella storia visto che, come accennato, presenta dei numeri speciali, 2.200 iscritti ad oggi (ma le iscrizioni proseguono fino a sabato), in arrivo da Australia, Austria, Belgio, Brasile, Cina, Danimarca, Ecuador, Etiopia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Israele, Kenya, Moldavia, Norvegia, Olanda, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovenia, Stati Uniti, Svizzera, Uganda ed Ungheria, oltre all’Italia.

Un parterre ampio e cosmopolita, all’interno del quale saranno in molti a volersi ritagliare uno spazio da protagonisti, in particolare le “gazzelle” africane che sono le favorite per la vittoria e che fanno presagire, come ha sottolineato Bortolaso in conferenza, un bel risultato cronometrico.

I favoriti sulla carta sono come al solito i keniani e gli etiopi: in prima fila ci sono Kiprotich Kirui (KEN), Ebisa Merga Ejigu (ETH) e tra le donne Joice Chepngeno Korir, Everline Nyamu Atacha (KEN) e l’etiope Worknesh Shashe Oda.

Tra gli italiani pronostici per il venticinquenne bresciano Nicola Venturoli, vincitore della Maratona dell’Acqua (BS) di inizio settembre, e per l’emiliana Lara Mustat, che ha un personale di 2h49’23’’.

A dare man forte agli organizzatori ci saranno il Comune di Verona e le forze dell’ordine, rappresentate oggi in sala dal comandante della polizia municipale Luigi Altamura, il quale ha sottolineato che “domenica tutto verrà gestito al meglio per coniugare la perfetta riuscita della Veronamarathon alla viabilità cittadina, anche attraverso un accurato piano del traffico”.

Al termine della conferenza gli organizzatori hanno dato l’arrivederci a domenica, quando la Veronamarathon festeggerà l’11° compleanno. Le emozioni in “pista” saranno tutte da vivere già a partire dalla vigilia di sabato 6, quando l’Ufficio Scolastico di Verona, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, con l’Assessorato allo Sport e lo staff della Veronamarathon, proporrà una corsa per gli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado.

Domenica poi toccherà allo spettacolo della Veronamarathon, si potrà prender parte ai vari eventi sportivi collegati e fare il tifo a Sant’Ambrogio di Valpolicella, zona dello start, lungo il percorso e nella magnifica cornice dell’Arena.

Info: www.veronamarathon.it

No Comments
Comunicati

F.3 – Nicholas Latifi scopre la pista di Monza

In attesa dell’ultimo appuntamento dell’Italian Formula 3 European Series in programma il prossimi 21 ottobre sul tracciato di Monza, valido anche per la serie tricolore, Nicholas Latifi è tornato al lavoro sulla sua Mygale #18 prendendo parte al test collettivo proprio sulla pista brianzola.

Un’occasione importante che ha dato la possibilità al giovane driver italo-canadese di prendere un primo contatto con la pista, affinando il suo feeling con la vettura anche in condizioni di pista bagnata. “Da un lato la pioggia caduta costantemente ha reso più difficile il nostro lavoro, ma al tempo stesso mi ha permesso di provare la pista nelle diverse condizioni, compresa la guida con le slick sul bagnato. Purtroppo il lavoro è stato rallentato da alcuni problemi tecnici” analizza Nicholas

Fresco della prima vittoria stagionale a Vallelunga e del secondo posto di Imola, il 17enne di casa JD Motorsport è determinato a chiudere la sua prima stagione in monoposto con un altro importante risultato per proseguire la scalata della classifica “Credo che la top 5 sia alla mia portata. Dopo il secondo posto di Imola e la vittoria a Vallelunga il mio obiettivo è quello di conquistare un altro importate risultato che mi permetta di salire ulteriormente in classifica” prosegue Latifi.

Nell’anno del suo debutto assoluto in monoposto, e con ancora tre gare, Nicholas occupa la quarta posizione nella classifica dedicata ai rookie e la settima piazza nell’assoluto della serie italiana ed europea “Dall’inizio dell’anno ho cercato di migliorare costantemente la qualifica, ma a Monza non sarà così determinante, considerando i lunghi rettilinei che disegnano i 5793 metri del tracciato. Monza concede diverse possibilità di sorpasso” conclude il driver JD

No Comments
Comunicati

Nuovo servizio di consulenza legale sull’internazionalizzazione delle aziende

Lo studio legale di Camposampiero Siciliano e Elardo affianca le aziende che volessero investire all’estero occupandosi di contrattualistica internazionale.

In tempi di crisi economica son sempre di più le imprese che decidono di investire in paesi emergenti come Brasile e Serbia. Per questo motivo, lo studio legale selaw propone un nuovo servizio di assistenza e consulenza per i processi di internazionalizzazione delle imprese.

I professionisti dello studio affiancheranno le aziende per l’apertura di società o filiali internazionali nei mercati di Brasile e Serbia, con particolare riguardo alle normative estere in materia fiscale e di diritto commerciale.

Tra gli altri servizi che lo studio legale selaw propone vi sono la consulenza e l’assistenza legale alle aziende del Veneto e della provincia di Padova in diritto del lavoro, diritto tributario e diritto fallimentare.

No Comments
Comunicati

Che bellezza! Oggi, grazie un click, la bellezza sarà a vostra disposizione!

“Progetto Bellezza”. Nel nome l’intento di questo nuovo progetto dedicato al settore del Benessere e dell’Estetica a Roma che oggi è possibile visitare anche sul web, grazie a un sito ricco di informazioni e curiosità per chi ama il proprio corpo e chi vuole essere costantemente aggiornato sulle ultimissime novità in ambito estetico.

Tanti i trattamenti estetici con altrettante tecniche per la salute del viso, delle mani, dei piedi e della pelle. Potrete godere di talassoterapia, bendaggio freddo, elettrostimolazione, massaggio connettivale, ricostruzione unghie, doccia solare, luce pulsata, gommage viso e molto altro ancora.

L’area dedicata al dimagrimento è completa di ogni passo necessario verso la perfetta forma fisica: anamnesi, colloqui di sana alimentazione, bendaggio, cavitazione, fanghi e massaggi professionali.

E in più approcci al benessere psicofisico di estrema efficacia, modernità ed eleganza come, ad esempio, chocolate massage e bagno al latte di Cleopatra.

Per ciascun trattamento, il sito web offre una spiegazione del trattamento nel dettaglio, corredando l’informazione con foto e video dei servizi proposti.

In aggiunta, una sezione ‘News’ dedica il giusto spazio alle ultima novità del settore, approfondendo periodicamente un aspetto chiave delle bellezza e del relax psico-fisico.

Se tutto ciò non bastasse, è possibile richiedere informazioni circa le promozioni in corso e avere eventuali chiarimenti sui tantissimi trattamenti del centro. Comodamente da casa.

Il sito si caratterizza inoltre per una comodissima modalità di prenotazione online.

Tutto il benessere che il corpo e la mente hanno sempre desiderato è oggi a portata di click.

Che aspettate allora? Andate su www.prontocentroesteticoroma.it e cliccate sul benessere!

No Comments
Comunicati

Se cerchi negozi bio online, c’è Spiritobio.com!

Siete alla disperata ricerca di negozi bio online che possano soddisfare le vostre esigenze d’alimentazione? Vi siete stufati di andare a fare la spesa e trovare i soliti due prodotti di natura biologica sullo scaffale? Da oggi potrete fare a meno di acquistare i prodotti biologici dal supermercato sotto casa, poiché tra i negozi bio online vi segnaliamo uno tra i migliori: Spiritobio.com. Questo sito, specializzato nella vendita di prodotti biologici per la cucina, la bellezza e lo sport, vi permetterà di scegliere diversi prodotti grazie ad un assortimento davvero vasto. Difatti, come potrete ben vedere, il sito è stato suddiviso in sezioni specifiche, dove troverete alimenti di prima qualità e molto altro ancora. Ma proseguiamo per passo e scopriamo insieme che cosa ci offre Spiritobio.com rispetto al tradizionale negozio bio online!
Pariamo dai più piccoli della famiglia, ovvero gli infanti, che in questa fase della loro vita hanno bisogno di un’alimentazione precisa e sana. Le mamme che desiderano acquistare prodotti di origine bio potranno trovare ciò che fa a caso loro e del loro bambino: infatti, Spiritobio.com ha dedicato un’intera sezione del sito per i prodotti per l’infanzia con omogeneizzati, pappe, biscottini, latte e molto altro ancora, realizzato solo ed esclusivamente nel rispetto della natura. Per gli adulti, invece, Spiritobio.com offre ancor più prodotti di prima qualità: difatti, come potrete ben notare, avrete l’opportunità d’impostare la vostra alimentazione bio dalla colazione alla cena.
Su Spiritobio.com sono disponibili prodotti come biscotti bio, cereali bio, pasta biologica, sughi e salse di origine bio, dolci, condimenti, olii, aceti, farine, caffè, snack e bevande che sono stati prodotti rispettando l’ambiente, senza l’utilizzo di sostanze nocive che generalmente sono utilizzate nell’agricoltura tradizionale. Ad esempio, tra le bevande proposte da Spiritobio.com vediamo i vini: il Faula Rosso Luca & Paul, il Merlot Luca & Paul, il Pinot Bianco Paul & Luca e, per finire, il Sauvignon Blanc Paul & Luca. Per i più golosi, poi, c’è la birra di ottima qualità di cui una anche priva di glutine e perciò adatta per chi soffre di celiachia.
Se hai già avvistato dei prodotti che v’interessano e che non hai mai trovato in altri negozi bio online, allora concludi i tuoi acquisti pagando con carta di credito, bonifico oppure in contrassegno: in questo modo, potrete ricevere direttamente a casa i vostri prodotti biologici ed iniziare cucinare con gusto e semplicità, senza rinunciare a portare in tavola un piatto sano ed allo stesso tempo goloso. Oltre al prezzo d’acquisto dei prodotti biologici selezionati da voi, dovrete aggiungere quello per la spedizione: in tutta Italia il costo è di 6,90 euro con corriere UPS o TNT, mentre che Sardegna, Calabria e Sicilia devono pagare un supplemento maggiore di 5 euro. Siete pronti a mettervi ai fornelli con i vostri prodotti biologici? Con Spiritobio.com riuscirete ad avere a casa i prodotti bio che avete sempre desiderato!

No Comments
Comunicati

Brescia, 80 attività del centro sensibilizzate con la campagna “Scopri la Verità sulle Droghe”

Brescia, nella serata di venerdì 28 settembre, oltre 80 attività del centro storico si sono rese disponibili a tenere i libretti di prevenzione “La Verità sulle droghe”.

I volontari della campagna “Dico no alla droga” hanno distribuito nelle attività del centro oltre 350 libretti di prevenzione alla droga. I volontari si sono recati in diverse zone della città tra cui: Via Milano, salendo per P.zza Garibaldi, via San Faustino addentrandosi nel Carmine per uscire in P.zza Loggia e Vittoria.

I ristoratori e baristi delle varie attività hanno accettato molto volentieri i libretti di prevenzione e alcuni di essi hanno richiesto copie aggiuntive a dicendo di essere proprio a contatto in prima persona col problema.
Tra questi, una barista che segnala ai volontari una via del centro, ove dopo le 21 i ragazzi si fermano facendo uso di diverse sostanze.
La prevenzione sta nella conoscenza e la campagna, tramite i libretti, da delle informazioni VERE in modo che chi legge cio che la droga crea, sia a livello di corpo, che di mente, possa decidere di starne lontano o smettere, come nel caso di molti ragazzi già incontrati più volte.
Oltre a dare nozioni utili… Togliendo informazioni errate quali “la marijuana è naturale e non fa male” (come disse un ragazzo ad un volontario e di rimando..”anche la manite (fungo) è naturale eppure si muore”.
Nella campagna “Dico No alla Droga” vengono utilizzati i libretti della “Fondazione un Mondo libero dalla droga”.

E’ possibile richiedere il materiale di prevenzione, anche per le scuole, sul sito:http://www.noalladroga.it (gratuitamente)

No Comments
Comunicati

nuova categoria prodotti sul sito rapidprinting.it le cartoline verniciate

Il sito Rapid Printing è un sito di un’industria grafica online, che vende tantissimi prodotti per la stampa, ad oggi nel catalogo ci sono circa 20.000 prodotti, e sono state aggiunte le cartoline con verniciatura UV solo sul fronte con la stampa a 4 colori sul fronte ed a 1 colore sul retro, oggi stampare cartoline online è ancora più facile sul sito rapidprinting e con più possibilità di scelta tra grammature di carta e personalizzazioni come stampa in argento, stampa a rilievo, stampa UV a zona. La comunicazione per un’azienda è importante e dare un tocco di classe alle cartoline postali con la verniciatura UV lucida permette alle aziende di avere quel punto in più in ambito di comunication aziendale. Il brand di ogni azienda è importante ed è importante non essere troppo scontati con un prodotto standard c’è il rischio che la vostra pubblicità venga mischiata a tutte le pubblicità che si trovano nella cassetta della posta e cestinata in un attimo, e questo sicuramente non è un buon risultato con il rischio di aver sprecato tanti soldi per una pubblicità che non porta nessun risultato. Per questo sul sito è stata aggiunta questa nuova categoria insieme alla carta intestata sono 2 nuovi prodotti che oggi sono ordinabili direttamente online e poterli ricevere direttamente a casa senza costi aggiuntivi, infatti tutti i prezzi sul sito sono già comprensivi di spedizione in tutta Italia isole comprese, infatti questo è un altro punto di forza della rapidprinting.it avere la spedizione gratuita per tutta Italia (tranne le zone franche a carattere speciale come Livigno e Campione).

Non esitate a contattare l’azienda:

rapidprinting.it

Tel. 055 74 76 905 

Tel. 081 827 50 84

No Comments
Comunicati

Fairchild Semiconductor firma un accordo commerciale con RS Components

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), leader globale nei prodotti ad alte prestazioni per applicazioni mobili e di potenza, ha annunciato un ulteriore ampliamento dell’accordo di distribuzione già in atto con RS Components (RS), marchio di Electrocomponents plc (LSE:ECM), uno dei maggiori distributori di prodotti per l’elettronica e la manutenzione.

 

I nuovi termini dell’accordo riconoscono RS Components quale rivenditore autorizzato dei prodotti Fairchild, intendendo migliorare l’esperienza di acquisto da parte dei clienti nei confronti dell’intero portafoglio Fairchild di soluzioni di potenza discrete, analogiche, mobili e optoelettroniche.

 

“RS Components ha dimostrato di essere un distributore di livello professionale con una eccellente reputazione nei servizi offerti”,  ha dichiarato Mark Norman, Senior Vice President, worldwide regional sales, marketing and distribution. “L’impegno a supportare Fairchild porterà numerosi vantaggi alla supply chain, offrendo ai clienti una famiglia di soluzioni ancora più completa, subito disponibile e consegnabile ovunque”.

 

Ad oggi sono circa 1.500 i componenti Fairchild presenti nell’inventario di RS Components; di recente sono stati aggiunti altri 400 nuovi prodotti. Il nuovo ampliamento dell’offerta prevede l’inclusione dell’intera linea di prodotti Fairchild consegnabile il medesimo giorno della richiesta.

 

Fred Knowles, Global Head of Product Inventory, ha sottolineato: “L’accordo rappresenta la conferma del successo della partnership che si è sviluppata tra le due società. Le novità introdotte a livello di prodotti rappresentano una priorità per RS Components, il cui obiettivo mira a semplificare l’esperienza di sourcing e acquisto dei clienti di tutto il mondo; questo ampliamento ci permette di offrire una varietà di prodotti appartenenti a un leader nel segmento dei semiconduttori”.

 

Fairchild Semiconductor: Soluzioni per il vostro successo

 

Fairchild Semiconductor

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.

 

Informazioni disponibili anche su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all’indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

 

 

 

 

RS Components

 

RS Components e Allied Electronics sono marchi di Electrocomponents plc, il più grande distributore mondiale di prodotti per l’elettronica e la manutenzione. Con una presenza in 32 Paesi siamo in grado di offrire più di 550.000 prodotti tramite Internet, cataloghi e punti vendita in tutto il mondo a oltre un milione di clienti, con più di 46.000 spedizioni nello stesso giorno di ricevimento dell’ordine. I nostri prodotti, distribuiti tramite 2.500 fornitori, includono componenti per i segmenti elettronica, automazione e controllo, test e misurazione, elettrico e meccanico.

 

Electrocomponents è quotata alla London Stock Exchange e ha concluso l’ultimo esercizio, terminato lo scorso 31 marzo 2012, con un fatturato pari a 1,27 miliardi di sterline.

 

Per maggiori informazioni: www.rs-components.com.

No Comments