Comunicati

Brescia, 80 attività del centro sensibilizzate con la campagna “Scopri la Verità sulle Droghe”

Brescia, nella serata di venerdì 28 settembre, oltre 80 attività del centro storico si sono rese disponibili a tenere i libretti di prevenzione “La Verità sulle droghe”.

I volontari della campagna “Dico no alla droga” hanno distribuito nelle attività del centro oltre 350 libretti di prevenzione alla droga. I volontari si sono recati in diverse zone della città tra cui: Via Milano, salendo per P.zza Garibaldi, via San Faustino addentrandosi nel Carmine per uscire in P.zza Loggia e Vittoria.

I ristoratori e baristi delle varie attività hanno accettato molto volentieri i libretti di prevenzione e alcuni di essi hanno richiesto copie aggiuntive a dicendo di essere proprio a contatto in prima persona col problema.
Tra questi, una barista che segnala ai volontari una via del centro, ove dopo le 21 i ragazzi si fermano facendo uso di diverse sostanze.
La prevenzione sta nella conoscenza e la campagna, tramite i libretti, da delle informazioni VERE in modo che chi legge cio che la droga crea, sia a livello di corpo, che di mente, possa decidere di starne lontano o smettere, come nel caso di molti ragazzi già incontrati più volte.
Oltre a dare nozioni utili… Togliendo informazioni errate quali “la marijuana è naturale e non fa male” (come disse un ragazzo ad un volontario e di rimando..”anche la manite (fungo) è naturale eppure si muore”.
Nella campagna “Dico No alla Droga” vengono utilizzati i libretti della “Fondazione un Mondo libero dalla droga”.

E’ possibile richiedere il materiale di prevenzione, anche per le scuole, sul sito:http://www.noalladroga.it (gratuitamente)

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma