Daily Archives

12 Ottobre 2011

Comunicati

Nissan svela le più recenti innovazioni per la sicurezza

Nissan svela le più recenti innovazioni per la sicurezza

Nissan svela le più recenti innovazioni per la sicurezza

 
[2011-10-12]
 

ROLLE, Svizzera, October 12, 2011 /PRNewswire/ —

Nissan Motor Co., Ltd. ha presentato oggi le più recenti tecnologie per la sicurezza basate sul proprio concept “Safety Shield”, studiate per ridurre le lesioni gravi o mortali causate dagli incidenti stradali.

Oltre a migliorare la tecnologia per l’elaborazione dei segnali delle telecamere montate sul veicolo, che aiutano a rilevare la presenza di persone, altri veicoli, strade od ostacoli attorno al veicolo, la soppressione dell’accelerazione in caso di azionamento improprio del pedale e il sistema multisensore con telecamera posteriore permettono ai conducenti di assumere un comportamento vigile al volante per evitare ogni possibile incidente.

Inoltre, il sistema di avviso anticollisione anteriore, grazie ad un radar a onde millimetriche per rilevare la decelerazione dei due veicoli che viaggiano davanti al nostro, avvisa in anticipo il conducente della minore velocità degli stessi.

1. Soppressione dell’accelerazione in caso di azionamento improprio del pedale dell’acceleratore

Nissan ha sviluppato una funzionalità che, mediante segnali ottenuti dalle immagini acquisite dalle quattro telecamere del sistema Around View Monitor, riconosce se il veicolo si trova su strada o in un parcheggio; nei parcheggi o in altri luoghi recintati, il sistema aiuterà a ridurre al minimo le collisioni contro muri dovute, ad esempio, ad un azionamento erroneo del pedale dell’acceleratore al posto di quello del freno o per avere premuto troppo l’acceleratore.

Nel caso in cui il conducente prema l’acceleratore fino in fondo, questa funzionalità permetterà al veicolo di accelerare solo se si trova su una strada e non in un parcheggio.

Il sistema è anche progettato per rilevare la presenza di eventuali ostacoli mediante sensori ultrasonici che attivano automaticamente il sistema di frenata, per evitare o minimizzare le collisioni qualora il veicolo rischi di toccare o entrare in collisione con gli ostacoli che lo circondano.

Usando le funzioni del sistema Around View Monitor e dei sensori ultrasonici, questa tecnologia aiuta a ridurre il rischio di incidenti imputabili all’azionamento improprio dei pedali del freno e dell’acceleratore causato da errori di guida del conducente. Nissan punta a mettere in commercio questa tecnologia entro due anni.

2. Sistema multisensore con telecamera posteriore

Utilizzando la tecnologia per l’elaborazione delle immagini del sistema Around View Monitor, Nissan ha sviluppato il sistema multisensore con telecamera posteriore che rileva la presenza di persone e di altri veicoli, così come le condizioni della strada dietro e ai lati dello stesso, per avvisare il conducente degli eventuali rischi di collisione. Il sistema comprende le tre funzioni descritte qui di seguito e sarà installato sui nuovi modelli a partire dal 2012 per poi essere distribuito in tutto il mondo per tutta la gamma.

 Avviso su angolo cieco

Se il conducente attiva l’indicatore di direzione senza rendersi conto degli altri veicoli che viaggiano all’interno del suo angolo cieco, il sistema avvisa il conducente della loro presenza attivando un allarme sonoro contemporaneamente a una spia lampeggiante posta sul montante anteriore.

 Avviso deviazione dalla corsia di marcia

La telecamera posteriore rileva le linee di corsia tracciate sulla strada. Se il conducente non attiva l’indicatore di direzione e inizia a deviare non intenzionalmente dalla sua corsia di marcia, il sistema attiva un allarme sonoro mentre un’indicazione sul display avvisa il conducente dell’involontario superamento di corsia.

 Rilevazione oggetti in movimento

Se il veicolo sta facendo retromarcia, la funzionalità di elaborazione delle immagini acquisite dalla telecamera posteriore permette di rilevare gli oggetti in movimento, ad esempio i pedoni in prossimità del veicolo. Non appena viene rilevato un oggetto in movimento, il conducente è avvisato da un allarme sonoro e dalle indicazioni sul display.

Nissan intende applicare questa funzionalità al sistema Around View Monitor installato sulle  Elgrand che, nel prossimo novembre, saranno sottoposte a modifiche di lieve entità.

3. Sistema di avviso anticollisione anteriore

Per evitare i tamponamenti a catena causati dal rallentamento dei veicoli che viaggiano davanti e sono fuori dal campo visivo del conducente, un sensore installato sulla parte anteriore del veicolo analizza la velocità relativa e la distanza esistente tra i due veicoli che lo precedono. Se il sistema determina la necessità di rallentare, avvisa il conducente in anticipo per mezzo di un allarme sonoro, un’indicazione sul display e stringendo la cintura di sicurezza.

Per ulteriori informazioni, cliccare sui link sottostanti:

http://www.nissan-newsroom.com/EN/CRAFTSMANSHIP/TECHNOLOGIES/2011/111005-01.html

http://www.newsroom.nissan-europe.com/EU/en-gb//Search/Results.aspx

No Comments
Comunicati

Mangiare Bene: Le Regole da Seguire

Vuoi mangiare bene? Ecco alcune regole di base da seguire per stare bene e dimagrire continuamente.

1 Frutta

Avrete sentito da un po ‘ovunque quanto sia importante mangiare frutta e verdura. quindi potrebbe essere una sorpresa il fatto che vi raccomando di mangiarne con moderazione, invece di abbuffarvi. In quanto l’unico problema con la frutta è che può contenere un bel pò di zuccheri.

2 Olive

Devo dire che le olive sono le mie preferite e posso mangiare anche un barattolo grande intero in una volta sola.

3 Formaggi

Anche in questo caso con il formaggio si sono un sacco di varietà e gusti in modo da poter trovare ciò che piace di più alle vostre papille gustative.

4 Yogurt

Come per i formaggi, siate consapevoli del fatto che possono avere un elevato contenuto di grassi saturi, ma possono ci sono le versioni a basso contenuto di grassi.

Inoltre altre idee possono essere spremute fresche, cracker di segale, uova sode, prosciutto..

Queste idee per spuntini sani per la perdita di peso sono solo un suggerimento ed è sempre consigliato di consultare un medico prima di effettuare cambiamenti nella dieta se avete problemi di salute.

Insomma, pochi accorgimenti e la dieta andrà a gonfie vele.

No Comments
Comunicati

Consigli vari per Star bene e Dimagrire

Per aiutarvi a raggiungere il vostro peso forma abbiamo raccolto 13 spuntini sani che aiutano la perdita di peso e che si può tranquillamente provare senza il rischio di ingrassare. La fonte abituale di queste calorie in più è spesso la ‘merenda’ malsana. Se si sta seguendo un piano di sana dieta equilibrata non c’è bisogno di uno spuntino, state fornendo al vostro corpo abbastanza calorie durante la giornata.

SNACK SALUTARI PER PERDERE PESO

1. Verdure.

Le verdure possono fare una grande merenda. Esse sono a basso contenuto di grassi e a seconda di come li preparate possono avere anche poche calorie. C’è una grande varietà di verdure e ci sono numerosi modi prepararle come spuntino, il che significa che possono soddisfare la maggior parte dei gusti.

2. Un sacchetto di insalata

Ok tecnicamente è la stessa verdura. Questo spuntino è per coloro che sono soliti fare merenda con un pacchetto di patatine. Qualcuno sosterrà che mangiare un sacchetto di insalata, non è lo stesso mangiare sacchetto di patatine. Be ‘, no non lo è, l’insalata è sana, contiene molte meno calorie, contiene acqua che ti aiuterà a mantenerti idratato, non contiene grandi quantità di grassi o sale. Posso andare avanti e avanti … io personalmente penso che sia anche gustosa.

3. Frutta Secca

Un altro spuntino sano per la perdita di peso, che può essere ricco di nutrienti, è facile e ti fa sentire pieno. Tuttavia, le noci , e la frutta a guscio possono essere ricchi di grassi e calorie, quindi meglio mangiarne con moderazione. Per esempio 187g di frutta secca può contenere 800kcal, la metà del vostro fabbisogno calorico giornaliero e può contenere 70 g di grassi, quindi meglio puntare ad appena una manciata.

 

No Comments
Comunicati

Come Tagliare 200 Calorie Ogni Giorno

C’è spesso un equivoco nella mentalità comune, che se qualcuno vuole perdere peso deve per forza fare una dieta. Questo si traduce di solito nella mente delle persone con il cominciare una delle popolari diete, come la dieta mediterranea menu, di solito una abbastanza rigida. Sarò sempre qui a predicare a favore di una dieta sana ed equilibrata, tuttavia, non cè sempre bisogno di fare una dieta o seguire una dieta specifica, o cambiare radicalmente tutte le tue abitudini alimentari.

Ci sono un sacco di modi con cui le persone possono ridurre le calorie senza una trasformazione radicale dieta e lo stesso perdere peso. Continua a leggere questi suggerimenti su come questo sia possibile.

1. AFFRONTARE LA DIMENSIONE DELLE PORZIONI.

Il modo più semplice per ridurre le calorie è quello di ridurre le dimensioni delle porzioni. Cosa contiene il pasto farà la differenza per la salute e il peso, se la vostra dieta è più o meno sana ed equilibrata o se non si ha ancora deciso cosa si desidera cambiare, si può optare per cambiare le dimensioni delle porzioni.

2. RIDURRE LE BIBITE GASSATE E ZUCCHERATE

Le calorie delle bevande gassate e zuccherate sono quelle che tendono a ingannarci. Forse perché la gente non tende a pensare che uno o due bicchieri di spumante potrebbe far pendere la bilancia un pò più in là. Una tazza di piccole dimensioni (16 fl oz / 345 g) della classica coca cola del Mc o del Burger King contiene fino a 150 kcal.

3. SALTA MERENDE COME SNACK, BISCOTTI E PATATINE

E’ bene portare sempre con sé alcuni spuntini sani come un frutto o una manciata di noci e cercare di dire no alla scatola di cioccolatini anche se molto più allettante.

4. BUTTA CEREALI E BARRETTE DI CEREALI

Ok forse dovrei riformulare il titolo in “saltare alcuni cereali”, ma devo ammettere che non faccio parte del club dei cereali. La prima colazione è un pasto importante e bisogna trattarlo con rispetto. Perché si dovrebbe evitare le colazioni più popolari e merendine? Un sacco di scatole di cereali pubblicizzate come ‘sane’ contengono zucchero sufficiente a coprire le esigenze di tutto il quartiere.

5. NON FRIGGERE. MEGLIO GRIGLIARE, ARROSTIRE, BOLLIRE

Il modo in cui gli alimenti vengono preparati modifica la quantità di calorie che esso contiene. E ‘ inoltre possibile modificare la quantità di grassi in esso contenuti e la frittura è sicuramente colpevole in queste cose. Guarda questi valori riguardanti 100 g di pollo (senza pelle e ossa) fritti, arrosto o in umido:

Pollo 100g = 288 kcal fritto

Pollo 100g = 239 kcal arrosto

Pollo 100g = 209 kcal in umido

6. OPTARE PER ALIMENTI FRESCHI, INVECE DI ALIMENTI TRASFORMATI

Sembra ovvio ma quando vai a fare la spesa forse non te lo ricordi, i cibi appena preparati tendono ad essere meno calorici di alimenti trasformati.

7. TOGLIERE LA PELLE DEL POLLO E IL GRASSO DALLA CARNE

La pelle del pollo e i grassi nelle bistecche possono aggiungere molte calorie in eccesso. Sì, può essere davvero gustoso a volte mangiarle ma non farà un favore alla vostra vita o la salute.

No Comments
Comunicati

ON THE ROAD – personale di pittura di Oscar Piovosi


ArtenelbauleShopping di Sabrina Puma, Via Fosse n. 8 Modena, presenta, dal 15 al 29 ottobre 2011, la mostra personale di Oscar Piovosi dedicata al suo tema ricorrente, il viaggio.

– Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo.
– Per andare dove, amico?
– Non lo so, ma dobbiamo andare.
(Jack Kerouac – ‘On the road’)

E’ dal romanzo di Kerouak che l’artista di Reggio Emilia si ispira per il titolo di questa nuova vetrina presentando una selezione di 15 opere che rappresentano un “viaggiare” profondo, intimo, un’osservazione attenta su ciò che stimola la sua sensibilità.
Come scrive Franco Canova, “Piovosi esplora nella sua creatività una dimensione di movenze dinamiche – persone in bici, su scale, lungo corridoi o vicoli – e di statiche fissità (ritratti, volti, clown’s, primi piani) come se ogni quadro si avvicinasse a particolari momenti del nostro passeggiare, camminare, sostare in un bar o in un locale. Noi siamo all’interno di questi frammenti di viaggio, perché l’artista ha saputo coinvolgere il nostro Io meglio di qualsiasi richiamo esterno”.

Oscar Piovosi vive e lavora a Reggio Emilia. Nato nel 1944 a San Polo d’Enza (RE), dipinge dal 1974 attraversando varie fasi creative in campo figurativo, dal paesaggio alle nature morte, dai clowns e le maschere ai ritratti, fino alle attuali ricerche neofigurative.

La mostra che sarà inaugurata Sabato 15 Ottobre alle ore 17.00 e sarà visitabile con orario continuato Lun-Mart-Giov-Ven. 10.00-15.00./ Merc. 10.00-13.00 / Sabato 10.00-12.00 e 16.00-18.00 / Domenica su appuntamento.

Per informazioni: 3381452178 – [email protected]
www.artenelbaule.com – www.artenelbauleandhotel.com
Video di presentazione mostra

No Comments
Comunicati

Moduli di ET Solar installati sul tetto di un edificio commerciale nel Regno Unito

Moduli di ET Solar installati sul tetto di un edificio commerciale nel Regno Unito

Moduli di ET Solar installati sul tetto di un edificio commerciale nel Regno Unito

 
[2011-10-12]
 

NANJING, Cina, October 12, 2011 /PRNewswire/ —

ET Solar Group Corp. (“ET Solar”), produttore e fornitore verticalmente integrato di moduli fotovoltaici e soluzioni correlate per il mercato solare globale, ha annunciato il completamento di un progetto fotovoltaico da tetto da 100 kilowatt nel Regno Unito in cui sono stati utilizzati moduli ET Solar.

I moduli sono stati installati sui tetti di una stalla a Christchurch, Bournemouth (Regno Unito) e hanno ricoperto una superficie di oltre 1200 metri quadri. Il progetto è stato sviluppato e installato da Engensa Ltd e ha richiesto l’impiego di 440 moduli multicristallini da 225 watt forniti da ET Solar.

Dennis She, Presidente e CEO di ET Solar, ha così commentato: “Questo progetto ha rafforzato il nostro profilo e ha ampliato la nostra esperienza del mercato delle installazioni da tetto nel Regno Unito. Siamo lieti di aver collaborato con Engensa, uno dei maggiori integratori di sistemi del Paese. Ci auguriamo di far crescere la nostra alleanza strategica nel tempo a venire.”

Informazioni su ET Solar

ET Solar è un produttore e fornitore verticalmente integrato di moduli fotovoltaici e soluzioni correlate per il mercato solare globale. Con uffici vendite locali e società affiliate in Asia, Europa e nell’America settentrionale, ET Solar fornisce moduli solari, servizi con soluzioni chiavi in mano e di bilanciamento dei sistemi fotovoltaici ai propri clienti in oltre 50 Paesi. Per avere maggiori informazioni su ET Solar, visitare il sito http://www.etsolar.com.

Informazioni su Engensa Ltd

Azienda fondata nel 2009, Engensa è il fornitore di impianti solari residenziali e commerciali che gode della più rapida espansione all’interno del Regno Unito. In collaborazione con i più importanti produttori mondiali di impianti solari, Engensa si occupa di progettazione, finanziamento, installazione e manutenzione di impianti energetici.  Engensa è una società finanziata privatamente che ha sede a Londra. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.engensa.com.

No Comments
Comunicati

Air China apre la rotta Pechino – Okinawa

Air China apre la rotta Pechino – Okinawa

Air China apre la rotta Pechino – Okinawa

 
[2011-10-12]
 

PECHINO, October 12, 2011 /PRNewswire/ —

Air China offrirà 2 voli settimanali tra Pechino e Okinawa operati con un B737-800, a partire dall’11 gennaio 2012.

(LOGO:  http://photos.prnewswire.com/prnh/20080625/CNW017LOGO )

Questo nuovo servizio porterà a 8 il numero di città giapponesi raggiunte da Air China e a 260 il numero di voli settimanali di andata e ritorno che collegano i due Paesi. Le altre 7 città giapponesi servite dal vettore sono Tokyo, Osaka, Nagoya, Fukuoka, Hiroshima, Sendai e Sapporo.

Situata sulla costa dell’oceano Pacifico, Okinawa è una delle destinazioni maggiormente visitate e vanta magnifici paesaggi, un clima mite e un ricco patrimonio culturale.

Air China: Carrying China, Spanning the World

Air China è l’unica compagnia di bandiera cinese e fa parte della Star Alliance. Oltre ai voli commerciali, opera voli speciali per i leader di stato in visita ufficiale in altre nazioni.

Con una flotta composta da 290 aeromobili Airbus e Boeing (280 aerei passeggeri e 10 aerei cargo), 1 aereo da addestramento e 6 business jet, operiamo 285 rotte, di cui 72 internazionali, 14 regionali e 199 nazionali, che servono in tutto 137 città, di cui 43 per le rotte internazionali, 4 per quelle regionali e 93 per quelle nazionali. Air China offre oltre 6.900 voli che possono trasportare più di 1.100.000 di passeggeri ogni settimana. Grazie all’ingresso nella Star Alliance, le rotte Air China, con Pechino come punto di snodo centrale, coprono 1.160 destinazioni in ben 181 Paesi.

PhoenixMiles è il programma frequent flyer che consente ai clienti più fedeli di accumulare miglia per ottenere premi all’interno del nostro sistema mondiale.

L’innovazione e la qualità del servizio ci hanno permesso di ottenere numerosi riconoscimenti all’interno del nostro settore. A dicembre 2010, Air China è stata nominata dal World Brand Lab tra i 500 brand più prestigiosi con un valore di 478 miliardi di RMB e da tempo è annoverata tra le società maggiormente accreditate a livello mondiale. Sempre a dicembre, Air China è stata votata “uno dei 60 brand più influenti della Repubblica”, riconoscimento che riflette pienamente il contributo eccezionale che Air China ha dato alla crescita economica del Paese e al benessere delle comunità negli ultimi sessant’anni.

Per maggiori informazioni, visitare il nostro sito web http://www.airchina.com.cn, oppure chiamare l’assistenza al 4008-100-999 / servizi per i soci 4006-100-666.

No Comments
Comunicati

Controtelaio per cartongesso: applicazione per Case Sabin

L’edificio “Case Sabin”, realizzato da Boscarato Costruzioni a Pieve di Soligo nel biennio 2008-2010, si compone di 16 unità a destinazione residenziale/commerciale/direzionale per 7000 metri cubi fuori terra, cui si somma un interrato adibito a garage e cantine di altri 3500 metri cubi. Un’architettura particolare, avveniristica e complessa, in cui anche gli interni riflettono le logiche di un sistema caratteristico e che hanno visto l’utilizzo dei controtelai per cartongesso Eclisse. Prima di prendere in considerazione quest’ultimo aspetto, ecco una breve panoramica di Case Sabin per inquadrare al meglio l’ambito di applicazione.

Dal punto di vista architettonico l’edificio è stato ri-progettato nel 2008 dall’architetto Stefano Zara con l’obiettivo di aumentarne la funzione sociale: mentre il precedente progetto chiudeva tutti gli spazi esterni con muri e recinzioni, relegandoli al ruolo di parcheggi o giardini privati, il nuovo progetto si apre su una piazza pedonale ad uso pubblico, presenta un portico antistante le attività commerciali, è caratterizzato da aree alberate e a verde accessibili a tutti.
Le forme e i colori dell’edificio – costituito da due blocchi di 4 piani fuori terra uniti da un vano scale comune – nascono da uno studio approfondito dei segni architettonici di riferimento presenti nel territorio, da cui risulta un inserimento urbanistico ben riuscito

La caratteristica principale di “Case Sabin” è di essere una Passivhaus, un edificio passivo certificato seguendo il protocollo del PHI (istituto per le case passive) di Darmstadt. Una Passivhaus è una costruzione in cui si mantengono condizioni di elevato comfort interno senza l’utilizzo di sistemi di riscaldamento e raffrescamento convenzionali. L’utilizzo di una pompa di calore, i cui fabbisogni elettrici sono coperti dall’impianto fotovoltaico in copertura, rende Case Sabin energeticamente autosufficiente per ciò che riguarda riscaldamento, raffrescamento ed acqua calda sanitaria.

Oltre alla certificazione con il PHI, l’edificio è stato certificato con l’agenzia CasaClima di Bolzano (di cui l’impresa Boscarato Costruzioni è partner dal 2007) con la classe Oro, che nella classificazione CasaClima spetta agli edifici in assoluto più efficienti dal punto di vista energetico.
In aggiunta a ciò, l’uso di materiali atossici unito al sistema di ventilazione meccanica controllata assicura un’ottima qualità dell’aria interna.

L’arch. Francesco Dal Col, è l’interior designer che ha curato la progettazione degli interni di una delle 16 unità abitative. L’appartamento in questione si colloca dunque all’interno di un contesto architettonico fortemente innovativo e che utilizza le tecnologie più avanzate in ambito europeo in tema di efficienza energetica dell’edificio. L’architetto Dal Col ha utilizzato le soluzioni Eclisse e in particolar modo la soluzione controtelaio per cartongesso scelta perché “ Quando mi trovo a dover guidare o dare semplici consigli al cliente, è importantissimo avere già un’idea di come poter realizzare ciò di cui si parla. Nel caso specifico dell’installazione di queste porte per interni, era fondamentale riferirsi ad un’azienda in grado di gestire il fuorimisura senza dover rinunciare alla precisione nella posa in opera, alla certezza di avere un prodotto certificato, e alla velocità di realizzazione. Eclisse ha dato risposta ad una scelta progettuale complicata in tutti questi aspetti, raggiungendo il risultato estetico desiderato con prodotti flessibili e completamente adattabili alle esigenze del progetto e del cantiere. L’immagine finale che ne risulta è di grande qualità e modernità”.

Per la ripartizione delle aree interne è stato infatti utilizzato il controtelaio per cartongesso Eclisse che grazie all’efficace intelaiatura aperta ha consentito l’inserimento di materiali di tamponamento tra un profilo orizzontale e l’altro, ed è adattabile a tutti i tipi di orditure. La struttura ad incastro ha permesso l’installazione senza l’ausilio di viti.

Il kit cartongesso è disponibile per larghezze da 600 a 3.000 mm e altezze da 500 a 2.900 mm. E’ dotato di una sede interna di 58-83 mm ed è allargabile in fase di installazione per spessori, a parete finita, di 100 o 125 mm. Il sistema di fissaggio alla parete è realizzato con speciali tasche che facilitano l’applicazione ai profili della struttura in cartongesso.
Brevetti e test sui sistemi scorrevoli Eclisse hanno comprovato la robustezza e la qualità del prodotto.
Test di effrazione effettuati sul controtelaio e sulla porta scorrevole non hanno evidenziato lesioni né flessioni della struttura, in regola con quanto stabilito dalla norma UNI EN 1629. Analogamente, i carrelli di scorrimento hanno resistito a 100.000 cicli di apertura e chiusura senza alterazioni e hanno ottenuto il massimo grado di resistenza alla corrosione (norma UNI EN 1670).
La possibilità di estrarre il binario risolve problemi derivanti dall’usura e dalla manutenzione permettendo l’ispezione del controtelaio in qualsiasi momento.

Case sabin

No Comments
Comunicati

DIRECT LINE: UN CLIENTE SU DUE SI DICHIARA MOLTO SODDISFATTO E DELIZIATO DEL SERVIZIO DELLA COMPAGNIA!

  • By
  • 12 Ottobre 2011

Per il quarto anno consecutivo Direct Line eccelle nella liquidazione dei sinistri, risultando la migliore compagnia per velocità.

 

Direct Line consolida il suo primato in Italia come compagnia di assicurazione auto con il maggior numero di clienti molto soddisfatti: lo dichiara il 49% degli assicurati, cioè quasi un cliente su due. Ciò emerge dai risultati dell’VIII Edizione dell’Osservatorio Assicurazioni Nextplora, che anche nel 2011 ha indagato le dinamiche riguardo il mercato assicurativo, in termini di soddisfazione, comportamenti e atteggiamenti dei clienti.

 

Direct Line, oltre ad avere registrato il più elevato indice di alta soddisfazione, attestandosi ai livelli di eccellenza del mercato, si è anche distinta per il servizio sinistri e per il costo della polizza in rapporto ai servizi offerti, dimostrando ancora una volta che pagare meno non significa avere meno.

 

Per il quarto anno consecutivo Direct Line eccelle nella liquidazione dei sinistri risultando la compagnia migliore per velocità. I clienti assicurati con Direct Line dichiarano una media di 15 giorni per la liquidazione dei sinistri, contro uno standard di mercato di 30 giorni (la metà!). Questo grazie ai numerosi vantaggi e servizi che Direct Line offre da tempo ai propri clienti in caso di incidente, come ad esempio le carrozzerie convenzionate, il servizio di carrozzeria a domicilio e la pronta liquidazione.

 

Dai dati dell’Osservatorio Assicurazioni Online Nextplora emerge anche il primato di Direct Line nella rapidità di calcolo dei preventivi: bastano infatti pochi e semplici click e in meno di un minuto si può calcolare online il prezzo della propria polizza, in modo chiaro, facile e veloce. Il sito Direct Line si distingue inoltre per l’alta percezione di sicurezza e l’ottimizzazione dei processi relativi alla formulazione di preventivi.

 

L’azienda risulta anche la compagnia migliore su internet, una web company il cui sito è il miglior performer tra i competitor e in cui le polizze online rappresentano l’80% del new business: sono state 10 milioni di visite sul sito www.directline.it nei primi nove mesi del  2011, con una media di un preventivo ogni 3 secondi.

 

I valori di sicurezza e di affidabilità sono le principali caratteristiche dell’azienda: la ricerca individua Direct Line come la compagnia che i clienti delle Tradizionali maggiormente prenderebbero in considerazione in caso di passaggio verso le Dirette.

 

La riconoscibilità del brand Direct Line ha raggiunto ormai valori quasi totali. La compagnia del ‘telefono rosso’ e del ‘mouse su ruote’ ha una Brand Awareness superiore al 95%: più di nove persone su dieci riconoscono il marchio Direct Line.

 

‘I consumatori sono sempre più attivi ed esigenti, le aziende quindi devono essere in grado, non solo di informare, ma anche di comunicare, costruire una relazione e creare engagement con i clienti.’ – dichiara Barbara Panzeri, Direttore Marketing Direct Line- ‘Questo risultato ci riempie di orgoglio. E’ il riconoscimento concreto del fatto che stare dalla parte del consumatore premia sempre, e che la fiducia reciproca è fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi business. I pilastri della crescita di Direct Line nel mercato italiano si confermano essere prezzo e qualità del servizio.’

 

 

Direct Line è la più grande compagnia di assicurazioni auto on line in Italia. Direct Line ha rivoluzionato il mercato delle assicurazioni lanciando nel 1985 nel Regno Unito la vendita di polizze auto senza intermediari. Oggi è leader in Europa con oltre 6 milioni di clienti. www.directline.it.

No Comments
Comunicati

Le novità e i consigli di Artemisia, un must per chi è alla ricerca di eleganza e stile

Chi si sta preparando per le nozze ed è alla ricerca di novità in fatto di bomboniere per matrimonio può recarsi solo in un posto: da Artemisia, centro specializzato nella composizione di bomboniere per matrimonio uniche.  Artemisia rappresenta un must per coloro che vogliono essere sempre al passo con i tempi e non rinunciare all’eleganza e stile anche nel giorno più importante.

Questo perché, le sue bomboniere per matrimonio sono realizzate con cura da esperti che selezionano solo i materiali più pregiati per realizzare degli autentici capolavori curati in ogni minimo particolare. Oltre a bomboniere matrimonio, Artemisia offre un vasto assortimento di bomboniere per tutte le occasioni speciali come comunioni,  battesimi, anniversari, compleanni.

Chi sceglie Artemisia può scegliere tra una vasta gamma di oggettistica per arredare e valorizzare al meglio la propria casa o magari per un’idea regalo particolare e raffinata, dal design moderno a quello più classico, tra i marchi più prestigiosi, per soddisfare tutti i gusti e le esigenze, tutto rigorosamente firmato dal marchio inconfondibile.

L’azienda è attenta anche alle tasche offrendo un ottimo rapporto qualità prezzo. Non resta altro che visitare il punto vendita situato a Canosa di Puglia per verificare personalmente l’alta qualità e la bellezza dei suoi prodotti.

No Comments
Comunicati

Grande successo per l’evento di inaugurazione del progetto Multisensory: design e calore by MCZ

Venerdì 7 ottobre si è inaugurato il progetto Multisensory presso lo storico showroom “L’Arredamento” di Prata di Pordenone (PN). L’esposizione, curata dagli architetti Patrizia Scarzella e Paolo Martinuzzi e aperta fino al 7 novembre 2011, si propone di far vivere al visitatore un’esperienza abitativa multisensoriale in cui il fuoco, presenza evocativa e simbolica, è l’elemento costante che accompagna i visitatori attraverso tutto il percorso espositivo. Dalla zona living, al bagno, alla camera da letto, i camini MCZ si inseriscono perfettamente in diversi contesti grazie alla pulizia delle proprie forme, a un design sobrio e alla facilità di installazione: grazie a queste caratteristiche è stato possibile integrare i prodotti selezionati a diverse opere realizzate da artisti locali e stranieri sulle pareti dell’allestimento.

Di grande impatto la scelta dell’allestimento dove un intrecciarsi di design, arte e tecnologia si snoda tra Esterno/Interno, Living, Cucina, Notte, Bagno, coinvolgendo alcuni tra i brand più affermati sul mercato dell’arredamento. Durante la serata, un gran numero di giornalisti e addetti ai lavori, tra cui architetti e designer, hanno avuto modo di apprezzare, non solo visivamente, la speciale selezione di oggetti scelti per il progetto Multisensory: immagini, suoni, sensazioni olfattive ed effetti cromatici e tattili sono diventati i protagonisti incontrastati della serata.

Per informazioni:

www.mcz.it

0434 599599

[email protected]

Digital PR a cura di Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

No Comments
Comunicati

Grande inaugurazione per il Nuovo Pala Congressi di Rimini

<p>Sabato 15 e domenica 16 Ottobre 2011 a Rimini si terrà la grande inaugurazione del nuovo Palacongressi, per l’occasione in molti hanno deciso di fare un week-end di <a href=”http://www.specialehotel.com/”>Vacanze a Rimini</a> e poter così partecipare al grande evento mondano.</p><p>Sono molti infatti gli <a href=”http://www.hotelrimini.name/”>Hotel Rimini 3 stelle</a> che per l’evento stanno riempiendo tutte le camere a loro disposizione, grazie all’inaugurazione che coinvolgerà tutta la città. Il taglio del nastro, che si effettuerà sabato 15, sarà affidato al Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, e al presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Erranti.</p><p>L’inizio della cerimonia si terrà intorno alle ore 17:00 di Sabato, nel momento in cui gli ospiti saranno accolti da Kay Rush, la famosa giornalista e speaker radiofonica di Milwaukee, che vive ormai da molti anni in Italia.</p><p>Intorno alle 17:30 il Palas verrà benedetto dal S.E Monsignor Francesco Lambiasi, Vescovo riminese, poi circa verso le 22:30 al dì fuori del Palas si terrà uno spettacolo pirotecnico dedicato a tutti gli abitanti di Rimini.</p><p>Domenica 16 il Palacongressi sarà aperto a tutti i cittadini di Rimini, per i quali saranno a disposizione visite guidate e eventi di vario tipo, il tutto dalle 11 fino alle 17. Per maggiori informazione sugli orari, gli eventi, e tanto ancora potete visitare sia il <a href=”http://www.albergatori.name/”>Forum Hotel</a>, che il sito internet: www.riminipalacongressi.it nonché chiamare direttamente il numero telefonico 0541/711500; o ancora scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica: [email protected]; [email protected].</p><p>Fonte: <a href=”http://www.specialeriviera.com/rimini/grande-inaugurazione-per-il-nuovo-pala-congressi-di-rimini.html”>http://www.specialeriviera.com/</a></p>

No Comments
Comunicati

La vita lavorativa di più di un quarto dei lavoratori con artrite reumatoide è condizionata dalla rigidità articolare mattutina

La vita lavorativa di più di un quarto dei lavoratori con artrite reumatoide è condizionata dalla rigidità articolare mattutina

La vita lavorativa di più di un quarto dei lavoratori con artrite reumatoide è condizionata dalla rigidità articolare mattutina

 
[2011-10-12]
 

LONDRA, October 12, 2011 /PRNewswire/ —

I pazienti affetti da AR affermano che una migliore gestione della rigidità articolare mattutina dovuta all’artrite reumatoide li aiuterebbe a tornare a lavorare

 In occasione della Giornata mondiale dell’artrite, una nuova ricerca condotta da Mundipharma International Limited rivela che in Europa il 28% dei lavoratori affetti da AR e che soffrono di rigidità articolare mattutina almeno un’ora al giorno (n=852) ha ridotto il numero di ore lavorate, mentre il 29% di questi non riesce a lavorare a causa della rigidità articolare dovuta all’AR.[1]

Inoltre, circa la metà (47%, n=534) dei lavoratori che soffrono di rigidità articolare mattutina per almeno un’ora al giorno ritiene che le proprie prestazioni lavorative siano influenzate negativamente dalla rigidità articolare mattutina.[1] I pazienti il cui lavoro è influenzato dai sintomi affermano che in media ciò avviene per un totale di 8,7 ore a settimana.[1] Durante queste ore i pazienti ritengono di offrire prestazioni al 59% del proprio livello abituale.[1]

Questi risultati fanno parte della ricerca commissionata da Mundipharma International per comprendere l’impatto sulla vita lavorativa della AR e dei sintomi ad essa correlati. Sono state prese in esame le opinioni di 1.061 pazienti affetti da AR in età lavorativa in tutta Europa. Agli intervistati è stata diagnosticata la AR da almeno sei mesi e tutti soffrono di rigidità articolare mattutina almeno tre volte a settimana.[1]

Due dei sintomi più fastidiosi per le persone affette da AR sono la rigidità articolare e il dolore, che possono essere più acuti al mattino. La complessità di questi sintomi mattutini, che possono portare anche a disfunzioni fisiche, può comportare difficoltà nello svolgimento delle attività quotidiane. Dall’indagine è risultato che quattro persone affette da AR su dieci (44% N=1061) concorda sul fatto che una riduzione della rigidità articolare a soli 30 minuti ogni mattina migliorerebbe significativamente la qualità della vita e sarebbe potenzialmente un aiuto per superare i problemi mattutini che incidono sulla vita lavorativa.[1]

Risto Tuominen, economista sanitario e Professore di assistenza sanitaria presso l’Università di Turku in Finlandia, ha così commentato la ricerca: Secondo la mia esperienza, le persone che non riescono a lavorare a causa della rigidità mattutina dovuta alla AR vogliono tornare sul posto di lavoro. Pertanto, in qualità di professionisti del settore sanitario, è nostro dovere sostenere questi pazienti per fare sì che i problemi mattutini della funzione articolare siano gestiti in modo migliore, così da consentire loro di tornare a lavorare in modo produttivo”.

Un altro problema dei pazienti affetti da rigidità articolare mattutina sono i ritardi. Un terzo (33%, n=534) degli intervistati affetti da AR afferma che, a causa della rigidità articolare mattutina, accumula ritardi sul lavoro per un totale di 104 ore o 13 giornate lavorative di ritardo ogni anno. In termini di indennità per malattia, più di uno su dieci tra i lavoratori affetti da AR intervistati (15%, n=534) sono stati in malattia nell’ultimo mese come conseguenza diretta della rigidità articolare mattutina dell’AR. Le indennità di malattia in media sono pari a 54 giornate lavorative pro capite perse ogni anno [1].

La ricerca ha rivelato inoltre che non sono solamente la produttività, gli orari di lavoro e l’assenteismo a subire delle ripercussioni, ma che la rigidità mattutina comporta anche un costo emotivo per i lavoratori affetti da AR. Tra gli intervistati che lavorano e il cui lavoro è influenzato negativamente dalla rigidità mattutina (n=250), il 33% ha la sensazione di spazientirsi facilmente, di non riuscire a concentrarsi (28%) e di sentire pressione (20%) a causa della rigidità articolare mattutina da AR.[1] Uno su dieci (11%) lamenta difficoltà nelle relazioni sul posto di lavoro.[1]

Frank Buttgereit, Professore di Reumatologia e immunologia clinica presso l’Università di medicina Charité a Berlino, Germania, spiega: “La rigidità articolare mattutina dovuta all’AR è causata da una maggiore infiammazione ed è il risultato di un accumulo di sostanze pro-infiammatorie nel corpo durante la notte. La rigidità articolare mattutina dovuta all’AR influisce significativamente sulle vite delle persone che convivono con questa malattia. Alle persone che soffrono di rigidità mattutina possono essere necessarie fino a tre ore per prepararsi la mattina e ciò ha un effetto inevitabile sull’inizio della giornata lavorativa in termini di puntualità, produttività e benessere emotivo”.

L’artrite reumatoide (AR) è una malattia cronica, progressiva e infiammatoria che danneggia la cartilagine e l’osso nelle articolazioni interessate.[4] In particolare, la mattina è il momento peggiore per le persone affette da AR. La rigidità e il dolore provati possono portare a difficoltà nella mobilità e nello svolgimento delle attività mattutine, con un notevole impatto sulla vita lavorativa delle persone affette da AR. Si stima che circa tre milioni di persone in Europa soffrano di artrite reumatoide, molte delle quali in età lavorativa. [5]

Note agli editori:

Informazioni sulla ricerca

I colloqui si sono svolti via telefono tra aprile e luglio 2011. L’indagine ha interessato 1.061 pazienti in età lavorativa di Germania, Italia, Belgio, Svezia, Danimarca, Finlandia, Francia, Norvegia, Regno unito, Polonia e Spagna. Con “persone in età lavorativa” si intendono tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni. Il limite massimo di età è stato fissato in base all’età di pensionamento di ciascun Paese. A tutti i pazienti intervistati è stata diagnosticata l’AR da almeno 6 mesi e tutti soffrivano di rigidità articolare mattutina almeno tre volte a settimana.

Informazioni sui calcoli

La seguente affermazione: “Le indennità di malattia in media sono pari a 54 giornate lavorative perse ogni anno per intervistato” è stata determinata attraverso il seguente calcolo:

Indennità di malattia: Numero medio di giorni di malattia al mese a causa della rigidità mattutina = 4,5 giorni. 4,5 giorni x 12 (numero di mesi di ogni anno) = 54 (numero di giorni di malattia all’anno).  

La seguente affermazione: “Inoltre, un terzo (33%, n=534) degli intervistati affetti da AR afferma che a causa della rigidità articolare mattutina accumula ritardi sul lavoro per un totale di 104 ore o 13 giornate lavorative di ritardo ogni anno” è stata determinata attraverso il seguente calcolo:

Ritardo: Numero medio di ore di ritardo per 5 giorni lavorativi alla settimana a causa della rigidità mattutina = 2,3 ore. 2,3 ore / 5 giorni = 0,46 ore (numero di ore di ritardo al giorno). 0,46 ore x 226 (giornate di lavoro all’anno) = 103, 96 ore (numero di ore di ritardo all’anno). 103.96 / 7.9[6] (ore lavorative al giorno medie in Europa) = 13,2 giorni (numero di giornate di lavoro di ritardo all’anno)

Informazioni su Mundipharma International Limited

Le società associate indipendenti Mundipharma/Napp/Norpharma sono società private e joint venture operanti sui mercati farmaceutici mondiali. Nel mondo, le società si dedicano a portare ai pazienti affetti da malattie gravi e debilitanti i benefici delle nuove possibilità di cura in caso di dolori forti, malattie emato-oncologiche e respiratorie. Per ulteriori informazioni: http://www.mundipharma.co.uk/

Riferimenti

1. Ipsos MORI Rheumatoid Arthritis patient survey: Impact of MS on work life. July 2011. Participants: 1,172 RA patients of working age

2. Buttgereit F, Doering G, Schaeffler A et al. Efficacy of modified-release versus standard prednisone to reduce duration of morning stiffness of the joints in rheumatoid arthritis (CAPRA-1): a double-blind, randomised controlled trial. Lancet 2008; 371: 205-214

3.Westhoff G, Buttgereit F, Gromnica-Ihle E et al. Morning stiffness and its influence on early retirement in patients with recent onset rheumatoid arthritis. Rheumatology 2008; 47(7): 980-984

4.Goldring S.R. Pathogenesis of bone and cartilage destruction in rheumatoid arthritis. Rheumatology 2003; 42 (Suppl 2); ii11 – ii16

5.Lundkvist J, Kastäng F, Kobelt G. The burden of rheumatoid arthritis and access to treatment: health burden and costs. Eur J Health Econ 2008; 8 (Suppl 2): S49-60

6.European Foundation for the Improvement of Living and Working Conditions. Working time developments – 2009. July 2010.

No Comments
Comunicati

La ricerca di un appartamento in vendita a Roma: quali zone preferire?

Un bel giorno è il momento di comprare casa, la scelta è sempre Incredibilmente difficile. E’ sempre più difficile trovare la casa adatta alle proprie esigenze o scegliere tra un terreno edificabile, un immobile indipendente, o un appartamento (loft, monolocale, bilocale). Tutto dipende dalle necessità di ognuno e dagli esborsi economici che si può sobbarcare una persona o una coppia. Ancora meno semplice sarà ottenere un finanziamento adeguato alle proprie esigenze. E poi, al giorno d’oggi, bisogna fare attenzione a non incappare in persone prive di scrupoli, disposte a vendere un alloggio in condizioni apparentemente perfette che nascondono le grane più impensate, come le infiltrazioni di acqua sul muro Nord, o che magari ritirano un anticipo per poi sparire nel nulla. E’ anche molto comune cedere alla tentazione di un un’offerta incredibile per poi ritrovarsi a vivere nei quartieri peggiori sia dal punto di vista ambientale che sociale.

E allora a chi rivolgersi? In quale zona acquistare? E soprattutto, come si può orientare la propria scelta in unametropoli gigantesca come Roma, che presenta una realtà così complessa?

In buona parte, la scelta giusta dipende dalle nostre aspettative e da quello che intendiamo per qualità della vita. Molti preferiscono la villa autonoma, altri gli appartamenti. Alcuni vorrebbero sempre stare al centro della città, altri preferiscono la periferia.

Ma cerchiamo di esaminare un po’ meglio, con un punto di vista neutrale, la situazione degli immobili della capitale d’Italia. Comprare un immobile nel centro storico di Roma è per molti una prospettiva impossibile a causa dei prezzi incredibilmente elevati. La popolazione della città è diminuita dal 1981 eppure i costi di ville e appartamenti non hanno mai smesso di aumentare perché per gli investitori gli immobili sono ancora il miglior modo per fare fruttare il proprio denaro. Per questa ragione continuano a sorgere quartieri periferici, decadenti e degradanti, con appartamenti dai prezzi che mettono in difficoltà le persone.

Chi ha la possibilità economica e può considerare di andare ad abitare al centro di Roma, deve pensare che si troverà sempre in mezzo alla calca, a tanta bellezza e cultura e che disporrà di tutti i servizi, ma dovrà anche rassegnarsi a convivere con il rischio degli scippatori. Piazza Campo dei Fiori e Piazza Navona sono sempre frequentate da ragazzi e tutori dell’ordine fino a tarda notte, ma al centro, soprattutto la sera, bisogna stare con gli occhi aperti ovunque.

Le zone notoriamente da evitare, se possibile, della capitale sono Stazione Termini, il Trullo, il Laurentino 38. Una bellissima zona è invece quella del parco del Celio, una delle migliori di Roma. Tra i quartieri più o meno centrali, poco vivibili sono l’Esquilino, zona Piazza Vittorio Emanuele e dintorni. Un po’ fuori Roma, le zone peggiori sono Torbellamonaca e Ostia.

Chi preferisce la vita in periferia, dovrà fare i conti con tutta un’altra serie di problematiche.

Quando si va ad abitare appena nelle zone periferiche dei grandi centri urbani, bisogna anche tenere conto di trasporti e servizi. Ci sono scuole e negozi nei dintorni? Si è automuniti? La zona è servita da mezzi pubblici efficienti? Quali sono i rischi che si corrono durante lo spostamento dal quartiere alla città? Sarà possibile rivendere l’immobile?

Se si vuole provare a scegliere un appartamento nella periferia della capitale, bisogna prestare attenzione alle pubblicità menzogniere, come quelle che parlano di “metropolitana leggera”, mentre si tratta di un umilissimo treno.

Ci sono anche delle zone, nella parte più esterna di Roma, che venti-trent’anni fa erano pubblicizzate come location da sogno e oggi molti li trovano tuguri fatiscenti e sulla via del degrafo, come l’Acqua Marcia, sopra la Magliana. Si tratta di una zona non bella e senza servizi. Quindi niente negozi, supermercati e trasporti pubblici decenti.

Anche Malafede, tra Roma e Ostia è un ammasso di palazzi poco gradevoli dal punto di vista estetico, che costano più dell’Acqua Marcia. Per arrivare a Roma c’è solo la via del mare e l’ostiense che la mattina sono completamente paralizzate dal traffico.

E poi c’è Ponte di Nona, una borgata di campagna dove gli abitanti si lamentano di vivere come dei reclusi.  Per arrivare a Roma bisogna passare anche in questo caso per delle vie paralizzate dal traffico.

Bisogna fare attenzione anche alle  quelle definizioni di aree che vengono descritte come “a pochi minuti da Roma” perché spesso si tratta di quartieri in altri comuni, lontani dalla capitale e mal serviti dai mezzi pubblici. Per raggiungere il centro di Roma si dovrà prendere un treno e cambiare due o tre volte. Con l’auto invece, i consumi di carburante saranno sempre elevati, e ci sarà sempre il rischio di trovarsi inchiodati a causa del solito incidente stradale.

Le zone periferiche sono anche le meno sicure di sera.

In ogni caso, che si acquisti un appartamento a Roma o in periferia, si dovrà verificare lo stato all’interno dell’appartamento, l’esposizione al sole, le condizioni degli impianti, la necessità di eventuali interventi sull’immobile, le spese da pagare e la presenza di eventuali carichi pendenti.

Chi è interessato all’acquisto di appartamenti in vendita a Roma, non deve essere precipitoso e dovrà fare una analisi di costi e benefici.

All’inizio, prima di accollarsi un mutuo o danni difficilmente riparabili e per conoscere a fondo la zona in cui si andrà ad abitare, si può prendere un appartamento in affitto.  Si potranno conoscere in questo modo molto bene sia gli immobili del posto che le fasce di prezzo.

Si possono anche acquistare libri e riviste e rivolgersi a personale qualificato. Quando si acquista casa è infatti buona regola affidarsi a dei professionisti del settore, in grado di offrire informazioni attendibili e garanzie concrete.

No Comments
Comunicati

Forum di Rodi 2011 “Dialogo tra civiltà – la risposta alla crisi”

Forum di Rodi 2011 "Dialogo tra civiltà – la risposta alla crisi"

Forum di Rodi 2011 "Dialogo tra civiltà – la risposta alla crisi"

 
[2011-10-12]
 

RODI, Grecia, October 12, 2011 /PRNewswire/ —

Oltre 600 partecipanti provenienti da circa 70 Paesi si sono riuniti nel corso della 9a edizione del World Public Forum “Dialogo tra civiltà,” che si è svolto nell’isola greca dal 7 al 10 Ottobre. Il Forum è stato dedicato alle problematiche legate alla crisi economica mondiale, al ruolo delle istituzioni politiche internazionali e a quello che la società civile potrebbe rivestire per superare la crisi e le sue conseguenze.

Alla sessione di quest’anno è stato ribadito che la ricetta universale, la soluzione unica valida per tutti, per affrontare l’attuale crisi socio-economica non esiste più, e solo attraverso modelli economici diversificati, che risultino validi e adatti per i singoli Paesi, si potrà dare una risposta ai cambiamenti economico-sociali ed essere in grado di affrontarli. Il World Public Forum ha individuato il dialogo tra civiltà come un possibile approccio all’attuale crisi economica e come un metodo risolutivo per sviluppare un nuovo modello di crescita che sia alternativo a quelli attuali. Vladimir Yakunin, Presidente e fondatore del World Public Forum, e Presidente delle Ferrovie Russe, ha affermato che la vera urgenza sta nel colmare gli squilibri e le differenze socio-economiche globali, fonte di instabilità, e nel promuovere lo sviluppo sostenibile. L’attuale crisi ha messo in risalto i limiti del modello neo-liberale di globalizzazione e la teoria di un mondo post-industrializzato non ha più senso.

I partecipanti al World Public Forum sono stati concordi nell’affermare che l’Unione Europea dovrà riconoscere la necessità di un dialogo concreto, ed impegnarsi a migliorarlo, con Asia, Africa e Sud America. Trascurare il chiaro spostamento degli equilibri mondiali potrebbe rendere l’economia europea meno competitiva e far rimanere indietro, se non addirittura arretrare, la società europea.  I Paesi europei hanno bisogno di una leadership forte per essere sostenuti dall’opinione pubblica nel portare avanti le riforme necessarie.

Tra i partecipanti, l’ex cancelliere austriaco Alfred Gusenbauer, il deputato della Federazione russa Ministro degli Affari Esteri Mikhail Bogdanov, il CEO di Siemens Peter Löscher, il Vice Ministro dell’Educazione dell’Arabia Saudita Faisal bin Abdulrahman bin Muammar e il rappresentante dell’Oslo Peace Research Institute Johann Galtung.

Non sono mancati ospiti italiani: Paola Baccaglini, professore presso la Columbia University; Alberto Quattrucci della Comunità di Sant‘Egidio e l’ex sottosegretario all’Economia, Mario Lettieri, Gianluca Ansalone della Presidenza della Repubblica

Le immagini della conferenza e la Dichiarazione del 9° Forum di Rodi sono reperibili sul sito http://www.rhodesforum.org

Contatto stampa:
World Public Forum – Dialogue of Civilizations
Mr. Nikita Konopaltsev
E: [email protected]
T: +7-(915)-2438649

No Comments
Comunicati

Premio Tagliacarne 2011 AISM alla Persona a Francesco Aletti Montano

Il 6 Ottobre la Villa Recalcati di Varese ha ospitato la cerimonia di consegna del premio Tagliacarne AISM (Associazione Italiana Marketing) 2011. Durante questo evento si è tenuta una tavola rotonda in cui in i partecipanti hanno discusso sulle “Nuove formule di marketing per il territorio. Emozionare e valorizzare con i supporti tradizionali e digitali” .

Emozione, tecnologia e condivisione queste le parole chiave emerse nel corso della Tavola Rotonda “Nuove formule di marketing per il territorio – Emozionare e valorizzare con i supporti tradizionali e digitali” che si è tenuta giovedì 6 Ottobre 2011 alle ore 14.30 presso Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese, con la partecipazione delle istituzioni della Provincia, di esperti di marketing territoriale e coordinata da Fabrizio Bellavista. Dopo il saluto di Francesca Brianza Assessore Turismo e Cultura della Provincia di Varese e di Franco Giacomazzi, Presidente AISM gli interventi si sono succeduti con le testimonianze di Adriano Facchini, che ha portato la sua esperienza sul territorio acquisita con il Consorzio Agrario di Parma, di Paola Della Chiesa, Direttore del Turismo della provincia di Varese, di Andrea Dossena, responsabile rapporto sul commercio estero e internazionalizzazione Prometeia, di Walter Giorgio Scott, già professore di marketing presso l’università Cattolica Sacro Cuore Milano e di Massimo Giordani, esperto di digital world, Coordinatore del dipartimento di Marketing Turistico e Territoriale di AISM, che ha proposto la comunicazione digitale come elemento trasversale.

Al centro dell’evento la Cerimonia di Consegna del Premio Tagliacarne 2011 alla Persona a Francesco Aletti Montano con la partecipazione dell’ing. Dario Galli Presidente della Provincia di Varese. Questa la motivazione: “per aver sapientemente recuperato un ampio territorio della Provincia di Varese, il Borgo di Mustonate, realizzando un innovativo progetto turistico di qualità fondato su un’offerta integrata di residenza, sport equestri, cultura e recupero dei sapori locali. Francesco Aletti Montano ha infatti saputo coniugare la tradizione del luogo con il rispetto dell’ambiente tramite tecnologie “green” in un’ottica di imprenditoria sostenibile e di Marketing Territoriale che valorizza le potenzialità di richiamo dell’area”.

 AISM (Associazione Italiana Marketing) è l’Associazione senza fini di lucro che per prima in Italia si è impegnata a sviluppare e promuovere le professionalità nell’ambito del Marketing.

Tra gli associati – Imprese, Professionisti, Accademici – figurano protagonisti della cultura e dell’economia nazionale e multinazionale, in rappresentanza dei diversi settori che insieme collaborano a progetti ed iniziative volte a dare risalto alla cultura di marketing quale elemento strategico di cerniera e di acceleratore per l’eccellenza dell’impresa e della professione individuale.

AISM opera su tutto il territorio nazionale, finalizzando la sua attività alle realtà locali con il supporto di Delegazioni Regionali., mentre i Dipartimenti di Studio dell’Associazione garantiscono la necessaria focalizzazione su specifiche discipline del Marketing orientate alle imprese, ai manager e ai consulenti.

Risale al 1985 l’istituzione del Premio Tagliacarne il più importante riconoscimento nell’ambito del Marketing destinato a Persone ed Istituzioni che hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione ed applicazione della cultura di Marketing in Italia.

Sono stati insigniti del Premio Tagliacarne, tra gli altri, Pietro Guindani di Vodafone, Mario Moretti Polegato Patron di Geox, La Camera Nazionale della Moda Italiana, Massimo di Risio di DR Motor e il COI Consorzio Ottico Italiano Gruppo GreenVision ed oggi Francesco Aletti Montano.

Francesco Aletti Montano discende dalla famiglia di banchieri dal 1826. Dopo la laurea in Economia all’università Bocconi diventa agente di cambio alla Borsa Valori di Milano nel 1989 e negli anni successivi è fondatore e amministratore delegato della Aletti & Co., società di intermediazione mobiliare, successivamente trasformata in Banca Aletti & C. di cui è amministratore delegato sino al 2001, anno in cui viene ceduta al Banco Popolare. nel frattempo dal 2005 al 2007 diventa Campione italiano di “attacchi pariglie” cioè di corsa con le carrozze, cosa che non gli impedisce di proseguire la carriera finanziaria: dal 2005 al 2010 diventa infatti Vice Presidente di UBS Italia e in quegli anni diventa cavaliere della Repubblica. Iscritto al Registro dei Revisori Contabili, è però anche imprenditore agricolo.

www.aism.org

No Comments
Comunicati

MASTER IN MARKETING E MANAGEMENT DEL TURISMO III EDIZIONE

http://www.comunika.org/leggi_master.aspx?ref=8

 

Partner e Patrocini Istituzionali: AFCT – Agenzia per la Formazione e Consulenza nel Turismo, CESCOT VITERBO, BUY LAZIO, BTSA – Borsa del Turismo Sociale e Associato, CCNTUSCIA – Centri Commerciali Naturali Tuscia, ASSOTURISMO, UNIONCAMERE LAZIO

 

Come si diventa manager del turismo: professionalità e competenze per valorizzare territori e destinazioni

 

Viaggi brevi, lunghi, mordi e fuggi. Destinazioni esotiche, città d’arte, luoghi inesplorati.

Il mercato del turismo è una realtà composita ed in continua evoluzione, in grado di adattarsi alle richieste di viaggiatori/clienti sempre più esigenti e maturi, nonché ai diversi stili e modi del viaggiare.

Se fino a non molti anni fa il turismo costituiva un aspetto marginale della vita di un Paese e si pensava che fosse in grado di riprodursi naturalmente, senza la necessità di alcun piano strutturale e senza che ci fosse bisogno di interventi specifici, oggi  esso è considerato un’attività strategica, in grado di dare una risposta concreta alla domanda di sviluppo economico del territorio.

 

Il turismo è business ed ha un suo mercato con regole precise, con una sua domanda ed una sua offerta, un suo sistema di prezzi, meccanismi di sviluppo e crisi. In quest’ottica, figure professionali che abbiano un approccio multidisciplinare al mercato di riferimento, che integrino le competenze in materia di marketing, economia, con quelle relative alla comunicazione ed alla pubblicità, diventano fondamentali nel trasformare un luogo in una destinazione turistica, ovvero in un sistema integrato che mette insieme le risorse e le attrattive turistiche

 

Il Master in Marketing e Management del Turismo, organizzato e promosso da Comunika – Istituto Specializzato nella Formazione, nell’ Orientamento e nella Comunicazione in collaborazione con Cescot Viterbo, è stato pensato proprio per rispondere alle esigenze di personale sempre più specializzato e qualificato che il mercato del turismo pone.

 

 

Il Master ha l’obiettivo di fornire ai gestori delle destinazioni turistiche, a chi opera nel settore incoming, a chi studia per entrare a far parte di questo mondo affascinante, le conoscenze indispensabili per apprendere come trasformare le singole risorse e attrattive del territorio in offerte e prodotti turistici integrati e organizzati, vale a dire come far diventare una qualsiasi località una destinazione turistica competitiva.

Per fare questo è fondamentale che il manager di una destinazione abbia un chiaro approccio al cliente ed al mercato, nonché, di conseguenza, rifletta costantemente sulla domanda e sui suoi continui mutamenti.

Durante il percorso didattico vengono analizzati e sviluppati gli aspetti del marketing, la promozione e le tecniche di comunicazione, affrontando le tematiche del management della destinazione turistica in un mondo competitivo, tenendo conto che è necessario reinventare costantemente la destinazione, di presentare in modo sempre più strategico le attrattive ed indirizzare i diversi attori che si trovano in essa a ragionare come il mercato ragiona in quel momento.

Sensibilizzazione, commercializzazione, gestione e prodotti sono i nuovi termini che i manager del turismo devono acquisire e comprendere per trasformare una destinazione turistica in un prodotto vivo, accattivante e fruibile.

 

Sbocchi Professionali

 

  • professioni nell’ambito del management delle aziende turistiche
  • professioni relazionali focalizzate sul rapporto fra imprese e turista in una logica di customer satisfaction
  • professioni di rete incentrate sulla gestione del network fra imprese
  • professioni legate alle nuove tecnologie
  • professioni territoriali volte a favorire la valorizzazione e la fruibilità delle risorse di una destinazione

 

In Italia e all’estero, è possibile trovare sbocchi  in tutti i comparti del settore turistico, in particolare:

 

  • ospitality: alberghi, residenze turistico-alberghiere ed agriturismi
  • intermediazione: tour operator, agenzie di viaggio, operatori online, GDS
  • MICE: società di organizzazione eventi, convention bureau, PCO e meeting

Planner

  • trasporti: compagnie aeree e crocieristiche ed altri vettori di trasporto
  • ristorazione e catering
  • cultura: musei, teatri, organizzazioni no profit e fondazioni culturali
  • pubblica amministrazione: enti nazionali e locali, uffici del turismo
  • consorzi turistici e agenzie di sviluppo e promozione del territorio
  • consulenza e progettazione

 

Inizio previsto

 

Novembre 2011

 

A chi si rivolge

 

L’aula è aperta ad un massimo di 30 partecipanti.

 

  • Laureati e/o Laureandi
  • Responsabili Marketing
  • Responsabili commerciali o vendite
  • Esperti di Comunicazione
  • Pubblicitari
  • Professionisti già inseriti nel settore

che vogliano aggiornare la propria preparazione

 

 

 

 

 

 

 

 

Programma

 

  • Basi di comunicazione
  • Management
  • Il sistema azienda
  • Risorse umane
  • Tutela del consumatore
  • Legislazione turistica
  • Organizzazione e programmazione del territorio
  • Creazione e Marketing del prodotto turistico territoriale
  • Piano marketing di un territorio turistico: fasi, strumenti, metodi
  • Promocommercializzazione, web-marketing efficace
  • Competitività delle destinazioni turistiche
  • Aspetti di sostenibilità: economica, ambientale e socio-culturale
  • Economia del turismo e segmenti di mercato (cultura, lusso, terme..)
  • Rapporti di turismo-ambiente
  • Marketing turistico strategico e commerciale
  • Politiche di turismo
  • Ruolo della stampa turistica: il giornalista nel settore turismo)
  • Editoria turistica per la promozione e la valorizzazione del territorio
  • Turismo culturale
  • Turismo congressuale ed organizzazione eventi
  • (Case histories)
  • Turismo crocieristico
  • Wellness e turismo termale
  • Quality Manager
  • Turismo sostenibile e responsabile
  • Qualità ed ambiente per le aziende turistiche (Iso 9001, Iso14001, Emas, Ecolabel)

 

Durata

 

Il Master ha durata di 6-8 mesi (450 ore), e si articola in due fasi: aula + stage.

4 mesi di aula a Roma e Viterbo (150 ore lezioni frontali +  project work), a week-end alternati.

3/6 mesi di stage qualificato (300/600 ore), con copertura INAIL a carico dell’Istituto, in strutture a carattere turistico/ricettive nelle principali città italiane ed europee (rispettando la priorità di richiesta per la preferenza di ogni corsista selezionato). Lo stage è parte integrante del percorso didattico ed è garantito a tutti i partecipanti.

 

Costi

 

La quota di partecipazione è di 3.500,00 euro + Iva (con possibilità di rateizzare l’importo in tranche mensili) e comprende materiali didattici, dispense, tutoring e partecipazioni a workshop di settore ed attività esterne

 

Modalità di Pagamento:

  • Bonifico bancario
  • Assegno circolare non trasferibile
  • Bollettino postale
  • Contanti.

* È possibile attivare pagamenti personalizzati

Borse di Studio

 

Sono previste due borse di studio a copertura totale dell’importo, altre a copertura parziale ed ulteriori agevolazioni

 

Certificato rilasciato

 

Diploma di Master

 

Sede Didattica

 

Centro Congressi Cavour

Via Cavour, 50/a

00184, Roma

Cescot Viterbo – Palazzo Doria Pamphili

Piazza dell’Oratorio, 1

San Martino al Cimino (VT)

 

Sistemazioni

 

Comunika mette a disposizioni dei corsisti non residenti nella città di Roma, un elenco di strutture ricettive convenzionate e selezionate sulla base del buon  rapporto qualità/prezzo

 

Selezioni

 

Per candidarsi alle selezioni, è necessario allegare il curriculum vitae alla domanda di ammissione, oppure inviare il cv accompagnato da una lettera motivazionale all’indirizzo [email protected] indicando il RIF: “Master in Marketing e Management del Turismo”.

In seguito ad un primo screening cartaceo dei curricula pervenuti, l’idoneità sarà conferita sulla base di un’attenta valutazione del profilo professionale e motivazionale, correlata ovviamente ai requisiti specifici richiesti per la partecipazione a detto Master.

Seguirà colloquio motivazionale e psicoattitudinale.

 

Per prenotarsi alle selezioni e per maggiori informazioni cliccare il link sottostante:

 

http://www.comunika.org/leggi_master.aspx?ref=8

 

Oppure contattarela Segreteria Organizzativaallo 06 44291240

 

Comunika

Istituto Specializzato nella Formazione, nell’ Orientamento e nella Comunicazione

Via Nomentana, 233 – 00161 Roma

Tel. 06 44291240 – Fax: 06 44249234

www.comunika.org

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

Mostre Arezzo: apre i battenti il salone del mobile di Arezzo

La stagione fieristica ad Arezzo è in pieno vigore così come testimoniano le numerose iniziative che in questi giorni si succedono al polo fieristico di Arezzo. Tra queste merita senza dubbio un occhio di riguardo Abitar, l’iniziativa fieristica dedicata all’arredamento della casa che aprirà i battenti il prossimo 22 ottobre.  Un evento davvero unico nel suo genere, capace di attirare ogni anno centinaia di visitatori. Tanti anche quest’anno gli espositori invitati a partecipare, dai più grandi brand del design italiano agli artigiani del territorio.  Un’ampia gamma di idee per arredare con gusto  e secondo i più moderni accorgimenti la propria casa, senza mai rinunciare alla qualità. Fa da cornice all’evento un ambiente espositivo moderno  e funzionale con allestimenti di assoluto prestigio. Abitar è senza dubbio una delle mostre Arezzo più interessanti da visitare. A conferma di ciò anche le numerose manifestazioni pensate a corollario dell’evento salone del mobile arezzo dalla sfilata di abiti da sposa e cerimonia alla realizzazione ed all’esposizione di allestimenti e decorazioni per il matrimonio, dall’iniziativa promossa dall’ ISIA di Firenze alla mostra progetto organizzata dal CNA di Arezzo, “La case del Terzo Millennio”. Un’ iniziativa che coinvolge diverse professionalità unite dall’unico intento di trovare soluzioni abitative per migliore la qualità della vita.

No Comments
Comunicati

Per un’indimenticabile Vacanza in Toscana, scegli la Tenuta Col di Sasso

Ogni volta che si vuole staccare la spina, uscire dalla routine quotidiana e rilassarsi lontano dal frastuono e dallo stress della città, per dedicarsi solo a se stessi, si deve scegliere un posto immerso nel verde e nel silenzio che permetta di ricaricare le batterie.

 

La Toscana è una regione ricca di risorse da questo punto di vista, il suo paesaggio è unico al mondo e la zona della Maremma presenta vaste e verdi distese di natura incontaminata dove sorgono strutture turistiche davvero esclusive, confortevoli e alla portata di tutti.

 

Una di queste è la Tenuta Col di Sasso, un’oasi di silenzio e quiete, una struttura formata da tre diversi resort immersi nel verde e nei profumi della Maremma toscana. Questo splendido relais in Maremma si trova a Scarlino, in provincia di Grosseto, ed è posizionato tra mare e colline, vicino a città storiche e siti archeologici come Vetulonia e Populonia, parchi naturali e grandi spiagge.

 

Questo residence in Toscana si estende su un terreno collinare ricco di uliveti e boschi, con vista sugli spettacolari tramonti sul Golfo di Follonica e sull’Arcipelago Toscano.

 

I tre resort in Toscana che compongono la struttura sono il luogo ideale per chi voglia trascorre un po’ di tempo nel silenzio della campagna, unendo il comfort di un resort di lusso al fascino antico della natura, per delle rigeneranti vacanze in Maremma.

 

Nella parte alta della Tenuta si trova Col di Sasso, il resort più esclusivo ed isolato, posizionato all’ombra di alberi secolari, che fa della tranquillità il suo punto di forza. Il resort dispone di 2 cottage e 11 appartamenti arredati con gusto ed eleganza, un’area barbecue comune e tre piscine comunicanti con vasca idromassaggio circondate da un’area verde attrezzata con ombrelloni e sdraio.

Il resort Campo di Chiara invece, con i colori tipici delle case coloniche toscane, offre un’ampia piscina scoperta a disposizione di tutti gli ospiti della Tenuta e dispone di 10 appartamenti di diversa ampiezza, in stile rustico toscano molto curato e accogliente nonché di 8 camere doppie dotate di tutte le comodità.

Infine troviamo il resort La Beccanina collocata nella pianura ai piedi della collina su cui sorge Scarlino; offre 17 ampi appartamenti arredati con stile ed eleganza, pur mantenendo inalterata la tipica impronta rustica toscana, ed è dotata di un’ampia piscina ed una zona verde di assoluto relax.

 

Inoltre, non ci si può dimenticare di essere in Toscana, ovvero la terra delle specialità della tavola e del vino buono, per cui, alla ristorazione di questo splendido residence in Toscana, potrete gustare e assaporare gli antichi sapori della pura enogastronomia toscana. Qui, i prodotti della Maremma Toscana vengono esaltati dalla cucina locale e “casereccia” e accompagnati dai vini dei produttori locali.

 

E poi un vasto range di proposte per chi vuole fare escursioni, passare tempo all’aria aperta, scoprire nuovi posti e curiosare nei dintorni, magari facendo un’attività o il proprio sport preferito.

Molti sono gli itinerari da esplorare infatti, si va da una semplice passeggiata al mare, alle visite ai siti archeologici della zona o ai borghi medievali dei dintorni, a un tour in bicicletta o in quad. Per i più sportivi invece, è possibile praticare golf, kite surf, tennis e andare a cavallo, quindi anche per le persone più dinamiche sarà difficile annoiarsi in un posto come quello della Tenuta, ideale per famiglie, coppie o gruppi di amici.
Per maggiori informazioni riguardo a questo residence in Toscana:

Tenuta Col di Sasso

Tel. +39 0566 37435 / +39 0566 1900391
Fax +39 0566 37140
[email protected]

www.tenutacoldisasso.com

 

No Comments
Comunicati

hotel con Spa e sala conrgessi per il massimo del relax

Rilassarsi. Ecco la parola d’ordina delle vacanze invernali 2011/2012. Quindi anche a causa dei prezzi folli delle piste, sono in forte calo le prenotazioni per settimane bianche o per zone esotiche al caldo, e stanno invece spopolando le prenotazioni per centri estetici, luoghi termali e Spa.

Facciamo un’analisi pezzo per pezzo delle mie affermazioni e cerchiamo di capire il perchè.

Per prima cosa il nostro bel paese è pieno di centri estetici, Spa e centri termali e non ti obbligano di fare migliaia di chilometri per poi rimanere in stanze d’albergo. Si possono trovare in luoghi belli da vedere anche dal punto di vista turistico. Ad esempio gli hotel benessere lago di garda locati sono molto ricercati.

La seconda ragione principale è che è facile trovare offerte nel periodo invernale per questo tipo di attività e non dico che è particolarmente economico ma è sicuramente gradevole essere coccolati e rilassarsi a un prezzo inferiore di quello che abitualmente pagheremmo. Si calcoli anche che il week end nel centro estetico è anche la vacanza ideale per ogni San Valentino. Ragazzi pensateci.

In inverno molte aziende sono prese in convegni e conferenze. Sul lago di Garda c’è un Hotel sala congressi Garda. Immaginatevi che bello unire alle lunghe riunioni al relax più completo con massaggi, bagni termali, bagni nel fango e tutto ciò che vorreste per il vostro corpo.

Tornare a casa più rilassati che mai.

Godetevi anche tutte le bellezze che circondano il lago di Garda, città da scoprire come Salò, Desenzano, Riva, Campione, Limone etc.

 

No Comments
Comunicati

corso a Vicenza di V-for Rhino per la realizzazione di RENDERING FOTOREALISTICI

corso a Vicenza di V-for Rhino per la realizzazione di RENDERING FOTOREALISTICI

il corso sarà di 20 ore e verterà sui principali comandi di V-ray integrato in Rhino.

Costo : 450 €

Programma del corso:

Nel corso affronteremo anche le tecniche avanzate di modellazione di Rhino ,l’impostazione di modelli da librerie o da altri software. Impostazione di una scena – Impostare la scena per il rendering, le opzioni principali – Impostare i punti di vista – Le varie luci, omni ,spot e rettangolari – Uso avanzato delle luci, soft shadow e area light. Esercitazione Materiali e textures – Come assegnare i materiali. – Materiali Base e Plug-in – Il Material Editor Esercitazione Simulazione della luce solare – La simulazione corretta della luce solare EsercitazioneImpostare la scena per il rendering, le opzioni principali – Impostare i punti di vista – Le varie luci, omni ,spot e rettangolari – Uso avanzato delle luci, soft shadow e area light. Esercitazione Materiali e textures – Come assegnare i materiali. – Materiali Base e Plug-in – Il Material Editor Esercitazione Simulazione della luce solare – La simulazione corretta della luce solare EsercitazioneImpostare la scena per il rendering, le opzioni principali – Impostare i punti di vista – Le varie luci, omni ,spot e rettangolari – Uso avanzato delle luci, soft shadow e area light. Esercitazione Materiali e textures – Come assegnare i materiali. – Materiali Base e Plug-in – Il Material Editor Esercitazione Simulazione della luce solare – La simulazione corretta della luce solare Esercitazione

Per info e pre-iscrizioni : www.albertobroggian.it

e-mail: [email protected] tel: 392-1616396

 

No Comments
Comunicati

“altreRisonanze – dall’antico al moderno” festival internazionale Roma 14-23 ottobre 2011

COMUNICATO STAMPA

altreRisonanze – dall’antico al moderno
festival internazionale

L’Accademia di Romania in Roma ospita, dal 14 al 23 ottobre 2011, il Festival Internazionale “altreRisonanze – dall’antico al moderno”, un importante evento di respiro internazionale organizzato dall’Accademia di Romania in collaborazione con l’Associazione Culturale “Incontri Mediterranei”.
Viaggio nella tradizione musicale di diverse culture del mondo, il Festival si snoda lungo un percorso che, dall’antichissima eredità musicale, passa attraverso il Rinascimento, il Barocco e il Classicismo fino a cavallo dei secoli XIX e XX, per giungere infine ai giorni nostri –spaziando dalle culture di riferimento in Europa (Italia, Francia, Germania, Austria e Spagna), oltrepassando l’Oceano e approdando poi in Sud America. Questo lungo sentiero vivrà grazie al contributo di artisti di grande valore provenienti dalla Romania, dall’Italia e da altri Paesi che rappresenteranno la propria cultura in questo caleidoscopio sonoro.
Un momento particolare è riservato alla musica rumena, cui vengono dedicati una conferenza e il concerto di chiusura del Festival, entrambi aventi come ospiti musicisti d’élite provenienti dalla Romania.
Un altro momento estremamente importante all’interno del Festival, sarà la presentazione di una rarissima versione della IV Sinfonia di Gustav Mahler arrangiata per ensemble da camera (12 strumentisti e soprano) da Erwin Stein nel 1921. Questa raffinata orchestrazione, che rende merito alla trasparenza musicale del compositore austriaco, di cui ricorrono quest’anno i 100 anni dalla scomparsa, verrà eseguita in una tra le più belle sale da concerto a Roma, l’Oratorio del Caravita.
Il Festival si avvale, oltre che della collaborazione di “Incontri Mediterranei” – associazione attiva da tempo nell’ambito della musica antica – anche del contributo, per quel che riguarda la musica moderna, di musicisti appartenenti alla Radio Diffusione Rumena.
Come suggello della qualità e della riuscita di questo evento ci sono i programmi già, di fatto, inclusi e acclamati dal pubblico e dalla stampa nel quadro di importanti Festival come “Cantiere Internazionale d’Arte” – Montepulciano, “Festival Roma Barocca” – Roma, “Festival Internazionale di Organo e Strumenti Antichi” – Orte, “Ostia Classic” – Ostia, “L’Ascolto in Concerto” – Roma.

PARTECIPANTI

Angela Bucci, soprano
Mauro Lopes Ferriera, violino
Evangelina Mascardi, chitarra barocca
Lincoln Almada, arpa gesuita e percussioni
Cipriana Smarandescu, clavicembalo
ensemble altreRisonanze
Andrea Riderelli, direttore
ensemble Konick
Laura Smarandescu, pianoforte
Ioan Dobrinescu, compositore

Venerdì 14 ottobre, ore 20.00
Roma, Accademia di Romania (Biblioteca)
Valle Giulia, Piazza José de San Martin, 1
Francia – Italia: La Paix du Parnasse
(la réunion des Goûts François et Italiens doit faire la perfection de la Musique)
– Cipriana Smarandescu, clavicembalo

Sabato 15 Ottobre, ore 20.00
Roma, Accademia di Romania (Sala Concerti)
Valle Giulia, Piazza José de San Martin, 1
Germania – Austria: dal Barocco al Galante
(sonate per violino e clavicembalo obbligato)
– Mauro Lopes Ferreira, violino
– Cipriana Smarandescu, clavicembalo

Domenica 16 Ottobre, ore 18.00
Roma, Accademia di Romania (Sala Concerti)
Valle Giulia, Piazza José de San Martin, 1
Italia: Begl’occhi, bel seno
(madrigali amorosi ed erotici del ’600 italiano)
– Angela Bucci, soprano
– Cipriana Smarandescu, clavicembalo

Mercoledì 19 Ottobre, ore 20.00
Roma, Accademia di Romania (Sala Concerti)
Valle Giulia, Piazza José de San Martin, 1
Spania, Mexic, Paraguay, Chile: Un solo cammino
(danze e improvvisazioni dalla Spagna al Sudamerica)
– Lincoln Almada, arpa gesuita
– Evangelina Mascardi, chitarra barocca

Sabato 22 Ottobre, ore 20.00
Roma, Oratorio del Caravita
Via del Caravita, 7
La vita celestiale
(centenario dalla morte del compositore austriaco Gustav Mahler)
– Angela Bucci, soprano
– Ensemble altreRisonanze: Mauro Lopes Ferreira e David Simonacci, violini; Alessandro Santucci, viola; Luca Peverini, violoncello; Igor Barbaro, contrabbasso; Pierluigi Tabachin, ottavino e flauto; Stefania Mercuri, oboe e corno inglese; Pietro Cingolani, clarinetto e clarinetto basso; Elisabetta Di Filippo e Andrea Bonioli, percussioni; Alvaro Lopes Ferreira, pianoforte; Cipriana Smarandescu, armonium; Andrea Riderelli, direttore

Domenica 23 Ottobre, ore 18.00
Accademia di Romania – Sala Conferenze
Romania: File din hronicul muzicii romanesti
– Laura Smarandescu, pianoforte
– Ensemble di clarinetti Konick: Mihai Dina, Andrei-Cristian Theodoru, Vasile Mocioc, Cristian-Eugeniu Petrisor
Conferenza di Ioan Dobrinescu (compositore, musicologo, redattore Radio Romania)

“Incontri Mediterranei” – Ufficio Stampa
Valentina Petrucci
Tel. 0761 402893 – 339 1803561
[email protected]
www.cittadiorte.it

No Comments
Comunicati

Del Colletto Ricevimenti raddoppia sede a Firenze

  • By
  • 12 Ottobre 2011

Del Colletto Ricevimenti, la prestigiosa azienda fiorentina attiva da 30 anni nel settore del banqueting e del catering apre una nuova sede a Firenze.

Del Colletto Ricevimenti, azienda ben nota nella zona di Firenze ed in tutta la Toscana per l’organizzazione di ricevimenti, matrimoni e serate di gala si arricchisce di una nuova sede a Firenze.

La nuova sede si trova in Via Maragliano al numero 93/A e sarà di grande utilità per tutti i clienti provenienti da Firenze Nord e da tutte le zone a nord di Firenze, che non dovranno così attraversare tutta la città per usufruire dei servizi di ufficio.
Ovviamente la storica sede in Via Tito Speri 5C-7A rimane totalmente attiva, sia nella parte degli uffici che in quella dei laboratori.

Del Colletto Ricevimenti è un’azienda di servizi che opera nel settore del banqueting e del catering ormai da 3 generazioni.

La cura profusa in ogni particolare e l’attenzione criservata anche ai più piccoli dettagli rendono ogni evento organizzato un momento magico e inconfondibile.

I grandi successi raggiunti in 30 anni di attività hanno fatto di Del Colletto un’azienda nota non solo a Firenze ed in Toscana ma anche a livello nazionale.

La trentennale esperienza dell’azienda permette di offrire servizi “top” con menù adatti ad ogni esigenza, curando ogni particolare con grande attenzione, attrezzature funzionali e moderne e raffinate “mise en place”.

Del Colletto Ricevimenti

Via Maragliano, 93/A – 50144 Firenze (FI)

Telefono: 055 667638

[email protected]

http://www.delcolletto.it

No Comments
Comunicati

Dieta ed Esercizi sono l’ingrediente giusto per Perdere Peso

La verita’ e’ che dimagrire velocemente e’ sbagliato per diverse ragioni. Perdere peso rapidamente infatti vale a dire sottoporre il nostro corpo commercial un enorme stress ed incappare smagliature, che non piacciono a nessuno.

In aggiunta a quanto detto, perdere chili velocemente puo’ portare un effetto a ritroso che significa riprendere molto rapidamente i chili persi. Cio’ perche’ per dimagrire veramente dobbiamo cambiare a piccole dosi la nostra maniera di mangiare e quindi la nostra nutrizione altrimenti non elimineremo mai i kili di troppo che non sopportiamo proprio.

Perdere chili nel modo esatto vale a dire che bisogna capire che la nostra perdita di chili deve succedere per una reale necessita’ del nostro fisico e questo provoca il tempo debito e non e’ assolutamente una cosa semplice e veloce. Ovviamente ogni persona ha il proprio fisico e una tempistica piu’ o meno differente a seconda dei casi.

Quindi vi raccomando espressamente di mettere in atto un’alimentazione giusta che sicuramente offre la dieta mediterranea. Tuttavia decidersi a prepararsi a una dieta non e’ abbastanza: bisogna effettuare molta attivita’ fisica seguita anche da esercizi per dimagrire. Infatti la ginnastica e’ molto importante non solo quando iniziamo a mangiare di meno e metterci a dieta, ma anche per il mantenimento del peso raggiunto che molte volte e’ la cosa piu’ ardua da conseguire.

No Comments
Comunicati

Categorie protette: nuovi servizi alle imprese

  • By
  • 12 Ottobre 2011

C’è un nuovo portale di annunci di lavoro che si chiama categorie protette e puoi trovarlo all’indirizzo www.categorie–protette.it

Su questo sito potrai trovare tutte le informazioni relative alle categorie protette sia dal punto di vista dei diritti del lavoratore sia dal punto di vista degli adempimenti obbligatori che si rendono necessari per i datori di lavoro.

Per le aziende è possibile avere il supporto dei consulenti per poter adempiere a questi obblighi legislativi senza incappare in sanzioni e trasformare un obbligo di legge in opportunità. Esperti in materia di consulenza legge 68/99 saranno al tuo servizio per consigliarti al meglio.

Sul sito potrai trovare dei sunti sulla la documentazione relativa alla Legge 68/99 che ti permetterà di aggiornarti sulla normativa vigente. Inoltre potrai consultare tutti gli annunci di lavoro presenti sul portale e riservati alle categorie protette.

Inoltre è possibile pubblicare e gestire gli annunci di lavoro in autonomia e con la massima semplicità ricevendo direttamente al Vostro indirizzo di posta elettronica i curricula di chi risponderà all’inserzione, gestendo autonomamente il processo di selezione.

Potete ricevere supporto nella creazione e nella pubblicazione degli annunci: studiamo e creiamo per Voi l’annuncio ideale che andremo a pubblicare on line. Voi riceverete i curricula di chi risponderà, gestendo in autonomia il processo di selezione;

Newsletter: pensata per Voi che avete esigenze di collocamento obbligatorio.

No Comments
Comunicati

FORMAZIONE “ON THE JOB” NELLA GDO: PROSPETTIVE DI CARRIERA PER I GIOVANI NEOLAUREATI

  • By
  • 12 Ottobre 2011

Vuoi serie prospettive di carriera? Sogni una carriera direttiva? La Gdo offre ai giovani neolaureati interessanti opportunità di lavoro con prospettive di crescita professionale. Oggi l’esperienza nella Grande Distribuzione Organizzata è da considerarsi, infatti, una vera e propria esperienza di formazione “on the job”, certamente importante per costruirsi un Curriculum Vitae di successo. Ci sono siti specializzati per offerte di lavoro neolaureati settore gdo che possono aiutare chi vuole inserirsi in questo settore.

E’ un settore che apre le porte a neolaureati/laureandi con specializzazioni in materie economiche, umanistiche e, anche, scientifiche.

L’esperienza di lavoro in una Gdo permette, quindi,  di sviluppare competenze specifiche in diversi ambiti aziendali  (marketing, vendite, risorse umane,  amministrazione, acquisti e logistica) che in breve tempo portano ad assumere notevoli incarichi di responsabilità all’interno del punto vendita.

I profili professionali qualificati che si incontrano in questo ambito sono diversi; si passa da Responsabile di reparto, al Capo settore servizi e logistica, al Responsabile Risorse Umane, al Responsabile Vendite.

Le caratteristiche personali che si richiedono a chi intende lavorare  nel settore Gdo sono quelle di flessibilità, disponibilità a lavorare su turni, capacità di lavorare sottopressione, dimostrare doti di leadership e velocità nel portare a termine le mansioni da svolgere.

Nei colloqui di selezione queste esperienze formative e lavorative conferiscono al candidato un’esperienza pratica “sul campo” che differisce, senz’altro, da quella teorica universitaria. Per “fare la differenza” è bene cogliere al volo queste opportunità.

Comincia da qui la tua carriera!

No Comments
Comunicati

Portale per neolaureati

  • By
  • 12 Ottobre 2011

Sei un neolaureato in cerca di lavoro? Allora visita subito il nuovo portale di e-recruiting interamente dedicato ai neolaureati: neolaureati al lavoro

Questo portale, realizzato da TalentManager.com, si basa sulla tecnologia di Hrweb che permette ai candidati di trovare tantissime offerte di lavoro per neolaureati. Infatti la caratteristica che rende unico il portale Neolaureatiallavoro.it è di essere un portale tematico specifico per neolaureati.

Per i candidati in cerca di offerte di lavoro neolaureati sul nuovo portale è possibile:

– iscriversi al sito velocemente tramite un’interfaccia molto semplice ed intuitiva, caricare

– caricare e aggiornare in qualsiasi momenti il CV (anche più di 1) e la Lettera di presentazione

– rimanere aggiornati sulle offerte di lavoro iscrivendosi alla Newsletter e ai FEED RSS

Per le aziende in cerca di giovani talentuosi Neolaureatiallavoro.it rappresenta lo strumento ideale per entrare in contatto con neolaureati competenti e determinati.

I tipi di annuncio che mettiamo a disposizione per le imprese sono diversi:

ricerca riservata, senza riferimenti alla azienda cliente

– annuncio basic, contenente solo il logo dell’azienda

– annuncio graphic, con template grafico coincidente al look&feel del cliente

Inoltre grazie alla tecnologia implementata potrai con pochi click gestire le candidature ricevute nell’area di back office di Neolaureatiallavoro.it, oppure decidere di riceverle sul tuo indirizzo di posta elettronica o ancora nell’area Lavora con noi del tuo sito aziendale.

Il valore aggiunto di Neolaureatiallavoro.it è la tecnologia utilizzata che permette di pubblicare un annuncio su un network dei più visitati siti di annunci di lavoro: in questo modo il tuo annuncio avrà una fortissima visibilità.

No Comments
Comunicati

Futuro incerto per disabili e Residenze Sanitarie Assistenziali – La parola all’avv. Corrado Labisi rappresentante legale della RSA “Lucia Mangano”

Le Residenze Sanitarie Assistenziali, strutture di tipo extra-ospedaliere, che fanno parte dei servizi territoriali di primo livello, accolgono persone disabili, non curabili a domicilio, affette da patologie neurologiche e psichiatriche ormai stabilizzate. Come prevede il Legislatore, le RSA sono finalizzate a fornire accoglienza, prestazioni sanitarie e soprattutto recupero funzionale e sociale, tant’è che l’obiettivo primario è la massima realizzazione dell’integrazione dell’individuo disabile, attraverso interventi sociali e sanitari, la creazione di un ambiente familiare tra persone e ospiti, frequentazione di luoghi pubblici per creare relazioni interpersonali, il coinvolgimento della famiglia del paziente in tutte le attività svolte, la formazione e l’aggiornamento del personale per il raggiungimento degli obiettivi.
“Per effetto del DPR 24/05/2010, relativo alla riorganizzazione per soggetti fragili – spiega l’avv. Corrado Labisi, rappresentante legale dell’Istituto Medico Psico-pedagogico “Lucia Mangano” – i tempi di permanenza nelle RSA non possono superare i 12 mesi consecutivi, per cui nel caso della RSA “Lucia Mangano” per tutti i soggetti non è stata più concessa l’autorizzazione alla prosecuzione del trattamento in regime di ricovero, prevedendosi per gli stessi, in base al succitato Decreto, il trasferimento in altre strutture socio-sanitarie idonee a garantire una continuità del percorso terapeutico intrapreso.
“A questo punto sorge spontanea una domanda – continua – quali saranno le conseguenze a cui questi soggetti, psichicamente ed emotivamente fragili, andranno incontro una volta trasferiti coattivamente (senza l’assenso dei familiari o di chi ne esercita la tutela), in altra, o peggio ancora, in altre strutture assistenziali, ovvero case protette?”

Dai dati riportati in letteratura e dall’esperienza clinica quotidiana è accertato che lo spostamento da un luogo in cui si è vissuto, intrecciando una serie di relazioni umane, sociali ed affettivamente significative, ad un nuovo contesto socio-ambientale estraneo, può essere causa diretta, specie nei soggetti psichicamente ed emotivamente fragili, del riacutizzarsi di una patologia stabilizzata da tempo; può sviluppare una sintomatologia depressiva da abbandono o da sradicamento; può portare all’isolamento e alla chiusura relazionale; può causare una regressione repentina e irreversibile nel quadro cognitivo, delle autonomie e delle funzioni adattive conquistate.
Esso quindi non rappresenta una “soluzione assistenziale appropriata a garantire la continuità del percorso di cura dei soggetti dimessi” ma, al contrario, costituisce un evento fortemente destabilizzante e mal adattivo in un sistema famiglia quale quello della RSA “Lucia Mangano”, dove da anni i soggetti hanno raggiunto un armonico equilibrio affettivo e un alto grado di adattamento comportamentale, sociale e personale.

“Purtroppo per effetto del D.P.R. del 24/05/2010 a firma dell’Assessore alla Sanità dott. Massimo Russo – conclude l’avv. Labisi – il futuro delle persone da noi assistite, viene vanificato poiché non è stata più concessa l’autorizzazione alla prosecuzione del trattamento in regime di ricovero, prevedendosi per gli stessi, in base al menzionato decreto, il trasferimento in altre strutture socio-sanitarie, per noi operatori del settore, non idonee a garantire la continuità del percorso terapeutico intrapreso. Tutto ciò può definirsi un atto politico criminale contro i soggetti deboli.”

No Comments
Comunicati

Arlington Business Parks Partnership vende una sede 36.400 m2 (392.000 piedi quadrati) nel Reading e annuncia modifiche relative ai CMBS

Arlington Business Parks Partnership vende una sede 36.400 m2 (392.000 piedi quadrati) nel Reading e annuncia modifiche relative ai CMBS

Arlington Business Parks Partnership vende una sede 36.400 m2 (392.000 piedi quadrati) nel Reading e annuncia modifiche relative ai CMBS

 
[2011-10-12]
 

LONDRA, October 12, 2011 /PRNewswire/ —

Il fondo Arlington Business Parks Partnership (ABPP) è lieto di annunciare due nuove iniziative strategiche per il Fondo.

  • Il completamento della vendita di un complesso di 36.400 m2 (392.000 piedi quadrati) nel Reading International Business Park, sede centrale di Verizon, a clienti esteri della RREEF
  • Modifiche agli accordi relativi al prestito CMBS che garantiscono la possibilità di prorogare la scadenza del prestito da luglio 2012 a luglio 2014

Vendita di Verizon

È stato concordato un prezzo di vendita di oltre 140 milioni di GBP per la struttura della sede centrale, che comprende le fasi I e II del Reading International Business Park, per 10 anni dato in affitto al fornitore di comunicazioni globali Verizon e che ospita la sua sede centrale europea.

ABPP, che è diretto da Goodman e gestito da Legal & General Property, manterrà il terreno adiacente per la Fase III del Parco, che fornirà fino a 28.000 m2 (300.000 piedi quadrati) di spazio per uffici per le opportunità di prelocazione.

Paul Edwards, direttore di Legal & General Property, ha dichiarato: “Questa vendita è coerente con la nostra strategia in corso di concentrarci sul fornire un buon equilibrio di attività di investimento di alta qualità e opportunità di sviluppo attraverso il fondo ABPP per soddisfare le esigenze dei nostri investitori. Ciò dimostra chiaramente che, nonostante i tempi di incertezza economica, c’è ancora una buona richiesta da parte degli investitori di sviluppi di uffici fuori città di alta qualità ed è una clamorosa approvazione da parte di un investitore estero quanto ai forti fondamentali di base che offre la valle del Tamigi“.

Jim Johnston, Direttore Generale di UK Business Parks, ha dichiarato: “Nonostante il difficile clima economico, stiamo iniziando ad assistere al riemergere delle grandi prelocazioni, con evidenza di scarsa fornitura di uffici di primo livello in alcuni luoghi del Regno Unito. Questa vendita aiuterà a riequilibrare la distribuzione delle attività del fondo ABPP, contribuendo a mantenere una struttura del capitale efficiente e una forte posizione finanziaria. I proventi saranno riciclati, nell’ambito di una strategia in corso, per aumentare i profitti dell’investitore e contribuire a facilitare le future opportunità di sviluppo commerciale nei 743.000 metri quadrati (8 milioni piedi quadrati) consentiti dalla banca di credito fondiario su una base di prelocazione. Attualmente siamo in cantiere con oltre 100 milioni GBP di sviluppo impegnato a Centrica presso l’Oxford Business Park, Greater Manchester Police presso il Manchester Central Park e in un futuro prossimo dovrebbero arrivare altre opportunità”.

Aggiornamento CMBS

Dei CMBS di ABPP da 800 milioni di GBP, emessi da Epic Opera (Arlington) Limited, ad agosto 2007 sono stati versati acconti tramite una combinazione di pagamenti anticipati volontari e cessioni delle attività con 401,7 milioni di GBP di prestiti in essere al 28 luglio 2011.

Secondo i termini dell’accordo, ABPP a sua scelta può richiedere una proroga di due anni della data di pagamento da luglio 2012 a luglio 2014, rispettando alcuni criteri tra cui le convenzioni del rapporto fra mutuo richiesto e valore dell’immobile, della copertura degli oneri finanziari e del patrimonio netto.

Sono state concordate modifiche alle condizioni di proroga senza costi aggiuntivi per ABPP, che riducono sostanzialmente qualsiasi rischio di non conformità.

In considerazione di queste modifiche, ABPP ha concordato di ridurre i prestiti CMBS in essere da 401,7 milioni di GBP a 300 milioni di GBP entro gennaio 2012 e 275 milioni di GBP entro aprile 2012. Tuttavia, i proventi netti dalla vendita della sede centrale di Verizon presso il Reading International saranno ora utilizzati per ridurre i prestiti in essere a circa 270 milioni di GBP entro ottobre 2011.

ABPP cercherà di ridurre ulteriormente i prestiti a 200 milioni di GBP durante il 2013 e si noti che non ci sono conseguenze di insolvenza se le riduzioni dei prestiti non vengono eseguite.

James Cornell, direttore finanziario di Goodman nel Regno Unito, ha dichiarato: “I proventi della vendita riducono la leva finanziaria e forniscono certezza che il debito CMBS residuo può essere prorogato, se richiesto, a luglio 2014. Sfruttando questi proventi della vendita, ABPP avrà ripagato circa 530 degli 800 milioni di GBP in CMBS emessi ad agosto 2007. La conseguente flessibilità finanziaria pone ABPP in una posizione molto forte per offrire migliori rendimenti adeguati al rischio”.

Strutt and Parker ha fornito consulenza ad ABPP, mentre l’acquirente è stato assistito da DTZ e RREEF, la piattaforma di gestione degli investimenti immobiliari della divisione Gestione delle attività di Deutsche Bank.

Informazioni su Arlington Business Parks Partnership

Il fondo Arlington Business Parks Partnership (ABPP) è un fondo di parco commerciale del Regno Unito creato nel 2003, di proprietà dei soci dell’investimento Goodman, Legal & General Property, Prudential e Adia. ABPP possiede un portafoglio esclusivo di parchi commerciali di alta qualità in un ambiente gestito ubicato in tutto il Regno Unito.

Informazioni sul Gruppo Goodman (ASX: GMG)

Visitare: http://www.goodmanbusinessparks.co.uk/ / http://www.goodman.com/

Per ulteriori informazioni sul Gruppo Goodman contattare:


Joanna Spinks        +44-20-7269-9348   [email protected] Richard Stocks       +44-20-7269-9355   [email protected] 
Company Codes: Bloomberg:GMG@AU, Australia:GMG

No Comments