Comunicati

ON THE ROAD – personale di pittura di Oscar Piovosi


ArtenelbauleShopping di Sabrina Puma, Via Fosse n. 8 Modena, presenta, dal 15 al 29 ottobre 2011, la mostra personale di Oscar Piovosi dedicata al suo tema ricorrente, il viaggio.

– Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo.
– Per andare dove, amico?
– Non lo so, ma dobbiamo andare.
(Jack Kerouac – ‘On the road’)

E’ dal romanzo di Kerouak che l’artista di Reggio Emilia si ispira per il titolo di questa nuova vetrina presentando una selezione di 15 opere che rappresentano un “viaggiare” profondo, intimo, un’osservazione attenta su ciò che stimola la sua sensibilità.
Come scrive Franco Canova, “Piovosi esplora nella sua creatività una dimensione di movenze dinamiche – persone in bici, su scale, lungo corridoi o vicoli – e di statiche fissità (ritratti, volti, clown’s, primi piani) come se ogni quadro si avvicinasse a particolari momenti del nostro passeggiare, camminare, sostare in un bar o in un locale. Noi siamo all’interno di questi frammenti di viaggio, perché l’artista ha saputo coinvolgere il nostro Io meglio di qualsiasi richiamo esterno”.

Oscar Piovosi vive e lavora a Reggio Emilia. Nato nel 1944 a San Polo d’Enza (RE), dipinge dal 1974 attraversando varie fasi creative in campo figurativo, dal paesaggio alle nature morte, dai clowns e le maschere ai ritratti, fino alle attuali ricerche neofigurative.

La mostra che sarà inaugurata Sabato 15 Ottobre alle ore 17.00 e sarà visitabile con orario continuato Lun-Mart-Giov-Ven. 10.00-15.00./ Merc. 10.00-13.00 / Sabato 10.00-12.00 e 16.00-18.00 / Domenica su appuntamento.

Per informazioni: 3381452178 – [email protected]
www.artenelbaule.com – www.artenelbauleandhotel.com
Video di presentazione mostra

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma