Daily Archives

27 Gennaio 2011

Comunicati

Divani letto Santambrogio a Milano e Roma

Santambrogio, fabbrica specializzata nella realizzazione di divani letto ha ampliato la propria collezione. I divani letto prodotti sono di ogni tipo: con reti ortopediche elettrosaldate oppure con reti ortopediche a doghe di faggio, sia a letto singolo che letto matrimoniale.

L’azienda è sempre al passo con i tempi grazie all’esperienza acquisita in tanti anni ed all’utilizzo di materie che hanno un minimo impatto ambientale, in linea con le necessità di mercato.

Tutti i divani letto, sia i divani letto in tessuto che i divani letto in pelle, sono fabbricati nel laboratorio dove, dopo una fase iniziale di progettazione, viene definito ogni modello in tutte le sue variabili di dimensioni e materiali. I divani saranno poi venduti attraverso una rete distributiva diretta per evitare ogni forma di intermediazione e rivendita; i divani prodotti da Santambrogio vengono distribuiti direttamente dall’azienda.

I divani letto Santambrogio sono comodi sia come divani per seconde case al mare o in montagna, ma anche per essere usati a dormire quotidianamente dato che sono dei veri e propri letti ortopedici con materassi a molle anallergici.

Nello spazioso showroom situato a Meda (Milano) ed in quello di Roma (zona Parioli) ogni cliente viene accolto, messo a suo agio e con la consulenza di un arredatore si cerca la soluzione migliore alle sue esigenze accomodando qualsiasi tipo di divano letto.

Ogni divani letto prodotto da Santambrogio è effettuabile su misura in base alle dimensioni e al peso del cliente (sia con rete ripiegabile che con letto estraibile), così da sfruttare al meglio ogni tipo di ambiente.

No Comments
Comunicati

I tour del brivido a Londra. La citta vista con gli occhi da Detective

Se avete già avuto modo di visitare Londra oppure cercate qualcosa che vi spinga a giungervi la prima volta, di sicuro quello che vi serve è un tour da brivido.
Sono molto conosciute infatti tra i padroni di casa e i turisti provenienti da tutto il mondo queste iniziative itineranti che permettono di visitare Londra in modo originale. Non c’è bisogno di prenotare pacchetti costosi all inclusive, perché il tour è spesso prenotabile anche direttamente da casa come divertimento in più da vivere insieme al classico week end pianificato dall’utente. Anche se non siete riusciti a trovare il vostro alloggio tra gli Hotel economici a Londra, non avrete senz’altro difficoltà a trovare il tour del brivido che più vi si addice e provare ad entrare nella mente dei killer.
Non mancano comunque agenzie italiane, sotto casa e su internet, che si occupano di prenotare anche i posti e, se ne avete bisogno, la guida italiana che vi seguirà nel tour. Si può anche partecipare a questi tour chiedendo alla reception di molti degli Hotel economici Roma. Spesso infatti, sul posto, sarà possibile accedere a maggiori informazioni e prenotare direttamente da lì il vostro tour.
Il tour, che in inglese è conosciuto come “the Ripper tour”, prevede la visita in autobus di luoghi storici legati a fatti macchiati di sangue realmente accaduti. Per cui servirà riuscire a beccare uno dei voli scontati e prenotare il proprio alloggioHotel a Londra centrali sul sito linkato.
Qualche esempio: il giro comprende il passaggio davanti a l’Old Bailey, luogo dove furono messi a morte tramite impiccagione moltissimi assassini ed altri tipi di criminali; dell’ospedale che ha ospitato l’Elephant Man; e ancora la casa del barbiere omicida Sweeney Todd, e infine il luogo dove subì la sua tortura Braveheart. Il tutto sarà condito da storie di torture, rapine tra gang e faide tra bande della malavita. Una menzione speciale andrà a Jack lo Squartatore, la cui storia spesso si trasformerà in un gioco interattivo.
E se il tour da brivido proprio non è il vostro genere, non mancheranno certo, una volta sistemati in uno degli Hotel di Londra Centro, il modo per poter godere della città attraverso altre attività e situazioni originali.
Per conoscere altre iniziative originali di Londra e per trovare l’alloggio ideale per il vostro soggiorno potete cliccare su hotellondracentro.it, su cui ci sono consigli utili. Su questo sito, e su tanti altri, è possibile tante dritte aggiuntive e tanti consigli sulla vostra prossima vacanza tra le meraviglie di Londra.

No Comments
Comunicati

Girare a Roma come fanno gli americani

Leggendo i risultati di una ricerca statistica effettuato recentemente da alcuni istituti di ricerca americani, è stato scoperto che i turisti degli USA che abbiano mai visitato Roma, si contato in più o meno la stessa percentuale di coloro che siano stati in gran parte degli stati in cui vivono. Da questo ne viene fuori che il nostro stivale è diventata una meta desiderata dal nuovo continente, quasi nella stessa percentuale di chi preferisce conoscere il resto del proprio Stato.
E’ vero che recarsi in Italia permette di visitare tanta parte del patrimonio artistico mondiale, di cui una consistente parte dei capolavori è conservata proprio a Roma.
E se ormai è diventato semplice alloggiare a Roma come turisti per gli americani, è comunque più facile raggiungere e ammirare la città per noi italiani. Oggi le nuove leggi del turismo hanno innescato un’ottima concorrenza tra gli alberghi economici di Roma.
Internet è la prima fonte a portata di mano per coloro i quali che vogliono farsi una idea dei prezzi degli hotel a Roma economici.
Esistono ormai molti siti specializzati che mettono a disposizione veri e propri database, con alla base criteri come il tragitto da compiere dal centro, la quantità e la tipologia di posti letto, la presenza o meno della formula mezza pensione o dei servizi etc. Serve un esempio? Si possono trovare Alberghi economici Roma.
Sicuramente, come ben sanno gli americani, un paio di giorni probabilmente non basta per poter visitare tutte le meraviglie artistiche che Roma mette a disposizione. Per poter arrivare a godere almeno di buona parte della città ci sarà bisogno di 5 o 6 giorni in tutto.
In molti sti web sono gli stessi visitatori che elencano itinerari stilati in base alla quantità di ore che si ha a disposizione. Roma è ben collegata da tutta Italia, grazie alla sua posizione centrale ed per chè è uno snodo anche commerciale centrale. Quindi sono numerose le possibilità per giongervi senza pagare molto. Per esempio utilizzando le tante stazioni ferroviarie di cui è ricca oppure a tutte le compagnie che atterrano nei suoi due aeroporti. Per quanto riguarda il dove dormire invece, c’è sempre ampia scelta tra alberghi di primo livello, pensioni, B & B e ostelli. Per chi vuol essere sicuro di risparmiare qualcosa senza rinunciare alla serenità e sicurezza può fare una ricerca hotel economici a Roma sul sito linkato.

Sarà così più semplice calcolare la spesa preventivamente di buona parte degli hotel economici sparsi per Roma.

Ecco qualche dritta, tanto care agli americani, per prepararsi e non avere problemi con Alberghi di Roma a basso costo.
1. Assicurarsi che il bagno, se è al piano, non sia molto lontano dalla stanza dove dormiamo. Scoprirsi sempre gli ultimi a utilizzare la doccia al mattino può rivelarsi sin troppo scomodo.
2. Assicurarsi di avere in camera uno o due snack e qualche cosa da bere. Se di notte ci facciamo affascinare dalla dolce vita romana, rischiamo di non svegliarci in tempo per la colazione servita in hotel.
3. Assicurarsi di avere ben chiaro il tragitto da fare con i mezzi pubblici, anche e soprattutto di notte per giungere al nostro alloggio, ovunque sia dislocato. Per quanto Roma sia collegata completamente magari gli autobus non effettuino le stesse fermate e riportino lo stesso numero di giorno e di notte.
Altre informazioni su Roma e ciò che che racchiude sono a portata di click sempre e comunque sul web.

Basta cliccare su www.hotel-economici-roma.it, in cui c’è una lista ben fornita da tenere senz’altro in considerazione. Su questo sito, e su tanti altri, si possono tante dritte aggiuntive e tanti consigli sulla tua prossima vacanza a Roma.

No Comments
Comunicati

Come andare a Parigi senza parlare francese.

Con le nuove frontiere e l’arrivo dell’euro i viaggi, anche di soltanto qualche giorno, verso l’Europa sono diventati una bella abitudine. Grazie ai costi dei voli ormai sempre più accessibili ed all’aiuto di internet, con cui trovare i migliori Hotel di Parigi Centro, anche la città rinomata per la Tour Eiffel diventa spesso meta di rilassanti week end culturali.
Per esempio se si clicca su www.hotelparigicentro.it, in cui c’è una lista ben fornita da tenere senz’altro in considerazione. A questo link, ma anche su molti altri, potrai trovare molte informazioni aggiuntive e tanti consigli sulla tua prossima vacanza tra le mura di Parigi.
C’è però da il fatto che si parla un’altra lingua, se non siamo molto bravi in inglese e se, come avviene in Francia, chi ci vive fa di tutto per parlare solo la sua lingua, a svantaggio dei turisti che spesso si trovano in gran pasticcio.
Fortunatamente il primo contatto sia con l’aeroporto, sia con gli hotel a Parigi economici, è solitamente buono perché gli operatori del desk quanto basta di inglese lo conoscono sempre.
Ma per meglio girare nella città francese è utile prepararsi con un piccolo dizionario, in modo da non mancare qualsiasi problema.
Dopo che si è organizzato il nostro week end e scelto uno degli Hotel Economici Parigi di OneClick, esercitarci sulle frasi da poter dire nei momenti di bisogno potrebbe essere un buon allenamento prima della partenza.
Se siamo con un gruppo di amici, la dolce metà, o altri conoscenti, utilizziamo un po’ di tempo a provare a parlare in francese, prendendo spunto dalle piccole necessità di ogni giorno.
Se proprio invece non ce la caviamo bene ad imparare qualcuna delle nozioni fondamentali possiamo provare a chiedere aiuto ai gestori del posto dove dove dormiremo. Qualcuno può avere il vezzo di capire la lingua italiana, visto che i turisti del Bel Paese amano molto dormire in Hotel economici a Parigi ed ormai i gestori sono avvezzi ad averli nelle loro strutture.
Fatto sta che il viaggiatore modello conosce almeno la lingua inglese e con lei alloggiare negli Hotel Parigi Centro di OneClick non è mai un grosso problema.

No Comments
Comunicati

…7200 AUKLAND ALLA MARCIALONGA 2011. LA REGINA DELLE GRANFONDO È… FEMMINA

Originale novità per i partecipanti, una foto ricordo con… Anders Aukland

In crescita il numero di donne iscritte, quest’anno sono 1.400

Dalle 15.00 di oggi il via alla distribuzione dei pacchi gara e all’area Expo

33 le nazioni rappresentate, per una Marcialonga mondiale

Alla 38.a Marcialonga di Fiemme e Fassa ci saranno …7.200 Aukland. Non si tratta di un raduno mondiale dei sosia del vincitore della Marcialonga 2004 e 2008, ma di una simpatica iniziativa proposta dal frizzante comitato organizzatore.

A partire da oggi alle 15,00, in concomitanza con la distribuzione dei pacchi gara, sarà posto all’ufficio gare di Cavalese (al Palacongressi) un pannello che riproduce la figura del norvegese Anders Aukland, immortalato all’arrivo della 35.a edizione quando si classificò al primo posto. Il pannello è provvisto di uno spazio vuoto dove gli atleti potranno infilare il proprio volto e farsi scattare un’originale e benaugurante foto ricordo, “camuffati” da Anders Aukland. La consegna degli oltre 7000 pettorali proseguirà anche domani e sabato a partire dalle 8,30, dopodiché gli atleti saranno pronti per scattare da Moena alle 8,15 di domenica.

L’edizione di quest’anno vedrà come sempre sventolare in cielo un arcobaleno di bandiere, le migliaia di atleti provengono da ogni angolo del pianeta ed in totale le nazioni rappresentate sono 33.

E se Norvegia e Svezia si fanno notare nel novero degli iscritti, con 2940 fondisti la prima e 1246 la seconda, è vero anche che alcune nazioni spiccano per originalità e per essere delle…numero uno. Alcuni partecipanti infatti attraverseranno “mari e monti” per poter gareggiare nella celeberrima Marcialonga, arrivando in Italia anche come unici rappresentanti del proprio Paese. A difendere i colori dell’Andorra nei 70 km da Moena a Cavalese ci sarà un unico atleta, così come accadrà per Bielorussia, Grecia, Israele, Giappone, Moldavia, Montenegro e Ucraina. Per quanto riguarda invece la Marcialonga Light, con i suoi 45 km da percorrere da Moena a Predazzo, le “combattenti” in assolo saranno quelle provenienti da Spagna e Venezuela, mentre Lettonia e Stati Uniti potranno contare su un “pezzo unico” per ciascun sesso.

Per restare in tema numerico, un altro primato di questa edizione 2011 è senza dubbio quello riguardante la “quota rosa”, con le fondiste sempre in aumento arrivate a quota 1.400. E pensare che fino al 1978 la regina delle granfondo italiane era vietata alle atlete, le quali per non rinunciare all’evento vi partecipavano di nascosto. Ad esempio il 30 gennaio 1977 quattordici fondiste si “infiltrarono” tra i concorrenti camuffate da uomini, seguendo un’abitudine in via di diffusione e significativa della volontà femminile di accedere alla competizione.

È anche grazie a queste “pioniere” che oggi la Marcialonga è un evento aperto a tutti, e al via quest’anno ci sarà un 20% di donne sul totale degli iscritti. Le orme da seguire sono quelle della francese Dominique Robert, prima vincitrice della Marcialonga rosa, e quelle della “storica” Maria Canins Bonaldi, che nel 1979 inaugurò un’era di successi e si aggiudicò il soprannome di “Sovietica made in Italy”. Molte altre “ladies” degli sci stretti hanno poi onorato il podio della Marcialonga, tra le quali le scandinave Hilde G. Pedersen e Jenny Hansson e le nostre azzurre Gabriella Paruzzi, prima nella Marcialonga di Coppa del Mondo 2004, Cristina Paluselli e Guidina Dal Sasso, quest’ultima con cinque vittorie all’attivo, di cui quattro consecutive.

Marcialonga significa anche una grande occasione di festa per tutti, e gli abitanti delle due valli ospitanti hanno preparato tante e divertenti occasioni di intrattenimento. I bambini delle scuole elementari di Ziano di Fiemme, ad esempio, saranno protagonisti dello spettacolo “Dagli una spinta!”, scritto e realizzato in onore della Marcialonga, che andrà in scena domani, venerdì,  alle 18,30 al teatro parrocchiale di Ziano. Alle ore 20,00 sarà festa grande anche a Molina, con la tradizionale fiaccolata accompagnata da musica e gastronomia.

Visto il grande afflusso di atleti, accompagnatori e turisti che la Marcialonga porta con sé, il comitato organizzatore, insieme alle forze dell’ordine, ha preparato un piano del traffico per consentire una perfetta fruibilità delle strade. In particolare, saranno chiuse la SS 48 delle Dolomiti (dalle 7.45 alle 8.15 in direzione Val di Fassa nel tratto Predazzo – Vigo di Fassa, e in direzione opposta dalle 8.00 alle 8.45) e la SP 31 del Manghen (chiusa tutta la giornata a Molina di Fiemme).

Info: www.marcialonga.it

No Comments
Comunicati

Orientarsi tra i programmi di corsi di Marketing

Quale potrebbe essere il programma ideale per un corso di marketing? Per un corso universitario o per un master, quali sono le cose che bisogna assolutamente tenere in considerazione, i temi che bisogna per forza trattare nel programma di un corso di marketing?

Sicuramente bisogna ripartire dalle basi: il marketing strategico ed il marketing mix, le cosiddette 4 p, variabili fondamentali la cui definizione ed analisi sono essenziali per la buona riuscita di un piano di marketing.

Il programma di un corso di marketing non può, oggi, trascurare gli aspetti legati al web (o digital) marketing per la diffusione che tali strumenti stanno avendo tra le aziende italiane ed internazionali.

Il professionista di marketing, formato nei migliori corsi, deve assolutamente avere non solo la conoscenza ma anche l’esperienza pratica per poter mettere in atto azioni di web marketing: dalla campagna pubblicitaria, all’analisi di una strategia di marketing sui Social Network, il campo in cui le aziende si stanno sfidando a colpi di innovazioni non solo per quanto riguarda il marketing ma anche nel rapporto con i clienti e con il proprio pubblico di riferimento.

Chi si sta orientando tra i tanti corsi di marketing deve fare molta attenzione al programma che non deve essere né troppo teorico né eccessivamente orientato alla pratica, il marketing è l’equilibrio di teoria e pratica, si pongono in essere azioni strategiche vitali e positive solo se si ha una solida base teorica di partenza, da cui partire per declinare le azioni da compiere nella particolare situazione. Avere un approccio laterale, mai identico, mai uguale al precedente, sempre fatto esclusivamente per l’esigenza di quel momento fa la differenza nel marketing e in chi fa questo in modo professionale tutti i giorni.

No Comments
Comunicati

DIRECT LINE: 2 MESI GRATIS SULLA POLIZZA AUTO E MOTO

Milano, 27 gennaio 2011 – Direct Line, la compagnia del telefono rosso e mouse sulle ruote, offre ‘DUE MESI GRATIS’ a tutti i nuovi clienti che acquistano una polizza Auto o Moto. Per usufruire della promozione basta acquistare la polizza sul sito www.directline.it, con carta di credito o tramite circuito Paypal pagando in anticipo della decorrenza: si pagano quindi 10 mesi ma si è assicurati per 12.

Molti sono i vantaggi della polizza Direct Line come per esempio, la formula SODDISFATTI O RIMBORSATI che prevede il diritto di recesso, al netto delle tasse, entro 30 giorni in caso di mancato gradimento.
Inoltre chi fa un uso stagionale dell’auto o della moto può SOSPENDERE LA POLIZZA per un periodo non inferiore a 60 giorni, recuperare il tempo di non utilizzo e quindi far durare di più l’assicurazione. Sono infine previsti SCONTI E AGEVOLAZIONI per chi sottoscrive più prodotti assicurativi.

’Grazie alla promozione in corso e ai vantaggi della personalizzazione della polizza – dichiara Barbara Panzeri, Marketing Director di Direct Line – basata su oltre 20 parametri tariffari, i nuovi clienti possono risparmiare oltre 250€ sulla propria assicurazione. Da sempre Direct Line è attenta alla soddisfazione dei propri clienti offrendo un prodotto completo, competitivo e garantendo un servizio sempre efficiente. Per queste ragioni Direct Line ha ottenuto un’ottima reputazione sul web, risultando la compagnia diretta con il più alto indice di considerazione nel mercato assicurativo auto*. Infatti alla domanda “Quale delle seguenti compagnie dirette scegliereste per la vostra assicurazione auto?” ben il 56% degli intervistati ha indicato Direct Line, che si posiziona al primo posto delle preferenze staccando di molto le altre compagnie.’

No Comments
Comunicati

Presentazione di Intown: suite Roma per un soggiorno magico

  • By
  • 27 Gennaio 2011

Chi cerca suite Roma di lusso per un soggiorno esclusivo nella capitale, può trovare una valida risposta sul sito della struttura alberghiera Intown. Soggiornare in una suite lusso Roma significa prendere solo il bello che questa città può offrire, eliminando tutto lo stress. La struttura è posizionata nel centro della città, tra via Frattina e via Condotti, tra i negozi più alla moda e glamuor che la città eterna può vantare.

Se si vogliono vedere le suite Roma, gli internauti devono andare sul sito Intownroma.it che mostra e descrive completamente le diverse suite. Si può notare come sul sito sia presentata anche la differenza tra un hotel lusso Roma e le suite Roma di Intown, che grazie ad una particolare gestione permettono anche di godere di informalità e riservatezza tipica dei più belli Bed & Breakfast.

Tutti i servizi di un hotel lusso Roma centro sono ugualmente esplicati da Intown. Sul sito possiamo trovare tutte le tipologie di camere: singole, doppie deluxe, junior suite e junior suite con terrazzo. Ovviamente fornite di tutti i confort. I viaggiatori possono vedere le suite Roma di Intown grazie ad una folta galleria di immagini presenti sul sito.

Per non lasciare nulla al caso sul sito si possono visionare tutti i prezzi e le tariffe delle differenti camere e la loro disponibilità e alla fine prenotarle direttamente via internet in maniera sicura e comoda.
Visitare il sito Intownroma.it per avere maggiori dettagli e informazioni.

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

La gioielleria buddista come ricordo del pensiero buddista

Lotus Ring

Uno dei segreti per una vita soddisfacente e felice è, secondo il Buddismo, l’equilibrio perfetto – il punto in cui si viene destati ed illuminati dalle verità dell’universo e dall’interconnessione del mondo. Questo equilibrio sembra provenire da una mente e da uno spirito pacifico e calmo, che possono essere ottenuti con una vita morale, la preghiera, la meditazione ed il distacco. Sono questi gli ideali che la gioielleria buddista cerca di ricordare ogni giorno ai credenti ed ai seguaci.

Il Budda e la Via di mezzo

Il Budda ha elaborato i dogma e le convinzioni del Buddismo attorno al 490 D.C.. Nato nobilte come Siddhartha Gautama, Budda ha condotto una vita stravagante. Fino a quando si è imbattuto nella sofferenza e nella malattia del mondo al di fuori della vita protetta che conduceva. Questo lo ha spronato ad abbandonare le sue ricchezze e la sua stravaganza per condurre una vita ascetica. Presto realizzò che per essere liberi dalla sofferenza è necessario dedicarsi a quella che è nota come la Via di mezzo — l’equilibrio perfetto tra la povertà ed il lusso e tra i poli negativo e positivo.

La Via di mezzo significa anche molte altre cose – significa non essere turbati o colpiti dalla rabbia o la gioia estrema. Significa anche guardare tutto da tutti i punti di vista e non essere prevenuti nei propri giudizi. La Via di mezzo, in un certo senso, è anche essere distanti dalle opinioni e dagli stili di vita materiali come il denaro, le cose materiali, i pensieri negative, l’eccesso ed il potere. Non significa comunque essere distanti dall’umanità. Il Buddismo insegna a tutti ad amarsi gli uni con gli altri, l’universo e la natura, ed a vivere delle vite compassionevoli e benevolenti.

La gioielleria buddista ed il risveglio

Poiché la parola “distacco” viene usata spesso negli insegnamenti buddisti, alcune persone potrebbero pensare che ci sia un conflitto tra la Via di mezzo e la gioielleria buddista. Ci si potrebbe chiedere: “Come posso seguire il Budda indossando qualcosa con un valore materiale?”

La gioielleria buddista, è necessario capirlo, non dovrebbe essere vista soltanto come una “gioielleria preziosa” o soltanto un anello, un braccialetto o un ciondolo. Si dovrebbe guardare alla gioielleria buddista come dei forti ricordi degli insegnamenti e degli ideali del Buddismo e della Via di mezzo. Non indossi la gioielleria buddista soltanto per migliorare il tuo aspetto o per mostrare il tuo anello nuovo. Questi speciali pezzi di gioielleria dovrebbero essere indossati per tenere gli insegnamenti di armonia, equilibrio, illuminazione e distacco vicino al proprio cuore ed al proprio spirito. Un anello di loto, per esempio, può ricordarti come il fiore del loto significhi fioritura, risveglio e, allo stesso tempo, essere radicati al terreno.

Un altro bell’esempio di gioielleria buddista pieno di significato è il ciondolo Dharma, un ciondolo inciso in modo intricate che rappresenta la Sacra foglia di fico e la ruota del Dharma che simbolizza il sentiero, o la Via di mezzo, verso il risveglio e la libertà dalla sofferenza.

La gioielleria buddista può essere anche sotto forma di anelli. Allo stesso modo gli anelli nuziali sono utilizzati per ricordare alle coppie il loro sacro voto di fedeltà e di amore, gli anelli della gioielleria buddista ricordano a chi li indossa di essere fedele agli insegnamenti del Buddismo. L’anello della felicità, per esempio, è inciso con le parole “Anche questo cambierà” in ebraico. Ricorda a chi lo indossa la fugacità della vita e che l’unica cosa permanente nel mondo è il cambiamento.

Seguendo la Via di mezzo e gli insegnamenti del Budda, e con l’aiuto della gioielleria buddista come il ciondolo Dharma e l’anello della felicità possiamo tutti trovare la nostra via per la felicità, la pace, l’amore e l’equilibrio perfetto.

No Comments
Comunicati

Online reputation management, il solo strumento efficace per chi desidera tutelarsi in Rete

Con il web 2.0 assistiamo ad una vera e propria rivoluzione: la Rete non viene  più percepita come un ambiente freddo e sterile, nascono infatti le prime comunità online, vere e proprie piazze virtuali dove persone comuni si riuniscono e si confrontano, iniziando a scambiarsi opinioni su prodotti, aziende e persone. Ecco che nascono nuove esigenze quindi, da parte delle aziende e personaggi illustri infatti si sente l’esigenza di tutelare la propria immagine in Rete, l’Online Reputation Management nasce proprio con questo intento.
Parliamo per esempio di aziende. Ogni impresa per poter vendere i prodotti o i servizi di cui dispone deve riflettere un’immagine credibile e decorosa, non può permettersi di avere una cattiva nomea, e al giorno d’oggi deve apparire rispettabile anche su internet dove le informazioni viaggiano in tempo reale senza avere confini di alcun genere. Proprio per questo motivo ogni azienda si dovrebbe affidare alle cure di esperti del web marketing con servizi dedicati, come web reputation management.
Web reputation management è la struttura dedicata all’online reputation management formata da esperti del web marketing, professionisti che conoscono le logiche della Rete. Un progetto che è diventato un vero e proprio punto di riferimento per chi desidera tutelare la propria reputazione online attraverso servizi particolareggiati, brand reputation, perfetto per le aziende, vip reputation, per gli uomini e le donne di spettacolo e reputazione politica, dedicato agli uomini di Stato.
No Comments
Comunicati

Global Marketing 2011: grandi e medie aziende di fronte al social media marketing. Il consueto appuntamento annuale si allinea al nuovo marketing con la parola chiave ‘experience and relations’

Esperti di comunicazione digitale e formazione seguiranno con un programma interattivo  l’apertura e la chiusura dell’evento sul marketing e la comunicazione, il 30 e 31 marzo 2011 al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise, VR. L’apertura della due giorni sarà affidata a Marco Camisani Calzolari e alla sua vision “O cambi o muori”mentre Fabrizio Bellavista, Andrea Genovese e Lorenzo Guerra parteciperanno alla tavola rotonda conclusiva dell’exposummit, “Parola chiave: relazione ed experience. Prove d’uso dei Social Media”. Qui intervengono con ‘prove su strada’ dei nuovi device collegati ai più attuali social media

Il Global Marketing è un evento mirato ed efficace sul marketing e la comunicazione, organizzato da Global Corporate e giunto alla dodicesima edizione. Si svolgerà il 30 e 31 marzo 2011 al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR) e, come ogni anno, ha l’obiettivo di fare incontrare e confrontare la domanda e l’offerta su idee e budget attraverso l’alternanza di appuntamenti 1to1 preselezionati e conferenze tematiche di approfondimento.

Quest’edizione del Global Marketing si concluderà, giovedì 31 marzo alle ore 16, con la tavola rotonda “Parola chiave: relazione ed experience. Prove d’uso dei Social Media”, un momento esperienziale con prova su strada dei nuovi strumenti di condivisione. Vi parteciperanno, tra gli altri, Fabrizio Bellavista, partner Istituto Psycho Research e esperto di comunicazione digitale, Lorenzo Guerra, fondatore di Amigdalab e tra i più giovani web evangelist e Andrea Genovese, fondatore del magazine ‘7floor’ e coach del cambiamento. I primi due hanno così risposto alla domanda sull’utilità dei social media, fornendo tre consigli per una strategia di social networking in Italia.

“Il primo consiglio per le aziende è quello di non avere paura di approcciare i social network perché rappresentano una componente importante dell’attività sul digitale” esordisce Lorenzo Guerra e concorda Fabrizio Bellavista: “abbiamo in Italia la più alta percentuale di presenze nei social network in rapporto ai naviganti (circa 20 milioni di persone su circa 25 milioni di navigatori web): incontrarsi, chiacchierare, conoscersi, sono tre verbi nel dna del nostro popolo. Il primo consiglio è quello di portare il brand in un salotto, presentandolo come fosse un amico ma ricordandosi che in qualsiasi salotto si va essenzialmente per conversare, chi dice più di una volta ‘oh come sono bello’ non trova credito, annoia. Saper ascoltare gli altri, interagire nelle discussioni, lanciare proposte o buone idee, partecipare alla vita sociale sia nel social media che offline”. Il fatto di conversare e soprattutto di ascoltare è anche il secondo consiglio di Guerra: “è fondamentale imparare ad ascoltare, capire cosa dicono le persone (i clienti dell’azienda), chi lo dice e dove, sedendosi in mezzo ad esse, ascoltando e solo successivamente intervenire. Bisogna fare attenzione a non declinare la comunicazione con le logiche dei vecchi media, parlando senza ascoltare le risposte. La strategia più premiante è questa, ascoltare, imparare come ci si comporta e poi dire la propria, cercando di adeguarsi senza imporsi. In alcuni luoghi digitali, infatti, la gente parla, esprime il proprio parere liberamente e si può capire cosa le persone pensano davvero. E’ necessario, ad esempio, esserci su Facebook e Twitter: il primo è ottimo per relazionarsi con le persone interessate, trovandosi sul loro stesso piano, il secondo serve come cassa di risonanza per ciò che si fa. Un terzo consiglio è la conseguenza dei primi due (non avere paura e ascoltare), cioè cercare di comprendere qual è il linguaggio più giusto e utilizzarlo, adoperando la grammatica più adatta”. Bellavista consiglia invece, in seconda istanza, di “esaminare cosa succede – What Happens! -, monitorando il buzz in modo proattivo. Non esiste più la logica di inviare un messaggio e poi ascoltare: è un unicum in real time! Per ultimo, ma non ultimo, essere trasparenti. Chi si interfaccia deve essere un rappresentante autorevole della marca o almeno collaborare visibilmente con chi si interfaccia quotidianamente nel social media a nome dell’azienda”.

Global Marketing ha il patrocinio di ACPI (Associazione Consulenti pubblicitari italiani), ADICO (Associazione Italiana per il marketing, le vendite e la comunicazione), AIDIM (Associazione Italiana per il Direct marketing), ASSINTEL (Associazione Nazionale Imprese ICT) e TP (Associazione Italiana Pubblicitari professionisti).

http://www.global-marketing.it

No Comments
Comunicati

Divagazioni di gusto, con le clementine calabresi….

Ed ormai le clementine calabresi della Piana di Sibari si fanno sempre più strada!!!

clementineUnanimamente apprezzato come uno dei migliori prodotti tipici calabresi, con il riconoscimento Igp, le sue qualità organolettiche particolari, il sapore unico ed inconfondibile e la quasi totale assenza di semi (..ne potrete rinvenire più o meno una manciata in una intera cassetta!!) ne hanno fatto una delizia inconfondibile e ricercata nel periodo invernale, di una spanna decisamente più in alto rispetto agli analoghi agrumi spagnoli e magrebini: saranno i fattori ambientali e climatici di quello spicchio di Calabria dove viene coltivato, ma forse anche la limitatezza del periodo di produzione che caratterizzano tale referenza, acquistabile ormai anche sul web in quantitativi opportuni alla bisogna familiare, ricorrendo a portali di prodotti calabresi.

Eppure, proprio il limitato periodo di disponibilità dell’agrume (in genere da ottobre a febbraio inoltrato) ha spinto avvedute aziende calabresi ad effettuare delle sperimentazioni di prodotto, si da rendere fruibili “i lavorati” dalle clementine 365 giorni all’anno…praticamente sempre!! Non si può, economicamente parlando, lavorare solo per 3 o 4 mesi all’anno, e poi chiudere bottega!!!

clementinemdTrattandosi di un frutto dalle peculiarità salutistiche uniche, tutta vitamina C e salute, è scontato che il primo lavorato che ne potesse derivare fosse la marmellata di clementine, dicitura oltremodo esatta in quanto a norma di legge, e secondo una direttiva del 1982 dell’Unione Europea, il resto dei prodotti che sono a base di frutta ma non di agrumi può essere chiamato solo “confettura”. In tale magico ed accattivante “orcio” l’82% della frutta contenuta racconta tutta la corposità di un prodotto esclusivo, di gusti e retrogusti infiniti, di una purea lavorata naturalmente (…proprio come si usava una volta!!) senza addensanti e/o pectine varie che ne riducano i tempi di preparazione, facilitandone nel contempo la produzione. E’ sempre vero, infatti, che le cose davvero buone hanno bisogno di tanta pazienza e passione.

specialitaE dalla semplice marmellata di clementine si è poi passati a evoluzioni alternative, quali quella di Clementina & liquirizia, o di Clementine & peperoncino, due interessanti innovazioni nate dall’unione con altre peculiari eccellenze della gastronomia calabrese. Elaborazioni allettanti, che stimolano la curiosità dei cultori del gusto, di chi è insomma alla ricerca di qualcosa di nuovo che delizi il palato, e dove i siti che li propongono in assortimento nelle vetrine virtuali ne suggeriscono chicche d’uso originali ed accattivanti.

clementine-golosinepicSe c’è poi da festeggiare un connubio del gusto, ma di quelli coi fiocchi, beh le clementine si sposano benissimo col cioccolato: ed ecco sul podio delle sciccherie dolciarie le Clementine golosine, spicchi di clementine candite e ricoperte di puro cioccolato fondente, un prodotto tassativamente naturale e senza conservanti, una delizia della serie “…una tira l’altra”!!

clementine-caramellateE se poi c’è da chiudere un pranzo con un tocco di originalità (magari accompagnando con un tonificante amaro), guarnire un gelato o una macedonia in maniera decisamente diversa dal solito…beh, signore e signori eccovi le Clementine caramellate, prodotto anche qui ultranaturale, visto che conosce come ingredienti solo clementine, zucchero ed acqua.

Le clementine calabresi: perchè oltre al frutto fresco e naturale c’è “moooooolto” altro da gustare!!

No Comments
Comunicati

Confindustria: Online MyTerna Il CRM di Terna AD Flavio Cattaneo

MyTerna é il portale B2B realizzato da Terna per rendere ancora piú efficiente ed efficace il rapporto commerciale e di comunicazione con gli operatori elettrici.

Dal 10 gennaio è on line MyTerna il nuovo Portale dedicato agli Operatori Elettrici.

Una piattaforma evoluta, realizzata per ottimizzare ulteriormente il rapporto commerciale con le proprie controparti attraverso un sistema di Customer Relationship Management (CRM), con cui gestire le principali interazioni con Terna in un ambiente unico e integrato.

A partire dal 10 gennaio l’accesso ai servizi dedicati avviene esclusivamente attraverso il Portale MyTerna.

Queste le prime funzionalità:

  • Gestione e aggiornamento della propria anagrafica: è possibile gestire i dati anagrafici, inserire, modificare o eliminare i referenti e definire gli utenti che potranno interagire con Terna attraverso il Portale
  • Richiesta di Connessione alla RTN: si può richiedere una nuova connessione alla rete Terna, gestire l’iter procedurale della richiesta, verificando lo stato di avanzamento, fino alla stipula del contratto
  • Gestione dei Contratti: si possono stipulare nuovi contratti di dispacciamento in immissione e prelievo, modificare quelli esistenti, gestendo l’iter procedurale e visualizzando lo stato di avanzamento delle pratiche
  • Gestione dei contatti con Terna: attraverso un servizio di e-ticketing è possibile comunicare con Terna su specifici argomenti, verificando lo stato dei contatti
  • Visualizzazione dei dati: è possibile consultare i principali dati di anagrafica, contrattuali e di fatturazione.

Attraverso MyTerna è inoltre possibile:

  • Visualizzare le principali news relative a Terna e i principali link di interesse individuati da Terna a supporto dell’operatività sul mercato elettrico
  • Accedere ad un’area dedicata nella quale consultare i principali documenti richiesti nella gestione della relazione con Terna.

Per utilizzare più velocemente e al meglio i numerosi servizi offerti da questo nuovo strumento, nel portale saranno disponibili anche le FAQ, con le risposte alle domande più frequenti, e il manuale utente del portale MYTerna.
Terna informa che nei prossimi mesi il portale MyTerna sarà aggiornato con nuovi servizi e funzionalità e arricchito nelle sezioni dedicate alla visualizzazione dei Vostri dati, di cui sarà fornita costantemente informazione.

(Fonte: Confindustria.it)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
[email protected]

No Comments
Comunicati

Pirati dei Settemari: il programma ideale per i più piccoli

Organizzare una vacanza con tutta la famiglia non è mai semplice, specialmente perchè è difficile trovare un servizio di qualità pensato per i bambini, al quale i genitori possano affidare i propri figli con fiducia e tranquillità.

Il programma di animazione “Pirati dei Settemari” nasce proprio per dare una risposta dal reale valore aggiunto alle famiglie in vacanza presso i resort a Marsa Alam Floriana Lagoon: il programma si avvale di personale qualificato e appassionato, che ama stare con i bambini e che si distingue grazie all’estrema preparazione professionale.

Gli animatori, formati attraverso un corso specifico, conducono bambini e ragazzi (4-14 anni) alla scoperta del fantastico mondo dei pirati, ricco di giochi, attività all’aria aperta e magia: il loro obiettivo è quello di rendere indimenticabile la vacanza dei piccoli, attraverso un programma ben articolato, divertente e originale.

Le attività da svolgere in villaggio a Marsa Alam sono numerose e, soprattutto, lo spirito con cui vengono realizzate è ricco di partecipazione ed entusiasmo: “Non è importante cosa facciamo, ma come lo facciamo” è il motto degli animatori, che sono i primi a divertirsi insieme ai bambini.

Tra le tante proposte non mancano giochi di spiaggia, in piscina e in mare; sport di squadra, tornei e le “Olimpiadi dei pirati”; la grande caccia al tesoro; laboratori creativi, di magia e teatrali; facepainting e ballon art; la Morgan dance e il Morgan Show.

Accompagnati da una mascotte di eccezione, il simpatico pappagallo-pirata Morgan, i più piccoli possono vivere una vacanza davvero unica, ricevendo la massima attenzione da parte dello staff in un clima di divertimento e serenità.

No Comments
Comunicati

Google AdWords: Non Ci Giocare

Click Fraud: Sapevi che

Nel 2007 Google ha pubblicato un “manifesto” della propria attività contro il fenomeno del “click – fraud” ovvero i click con finalità fraudolente, insieme ad alcune linee guida per spiegare agli inserzionisti come vengono protetti da questo fenomeno.

2 sono i comportamenti fraudolenti che possono venire attuati sugli annunci AdWords

  1. – da parte dei concorrenti, facendo click sui tuoi annunci per farti pagare molto di più
  2. – da parte di chi ospita sul proprio sito la pubblicità AdSense, per ottenere più guadagni dai click sugli annunci AdWords ospitati.

La “protezione” si svolge con la co-operazione uomo-algoritmo. Ecco qualche passo proprio dall’ articolo manifesto che, spero ti possa far capire:

Ogni clic su un annuncio AdWords viene esaminato dal nostro sistema. Google esamina diversi dati per ciascun clic, inclusi indirizzo IP, ora del clic, eventuali clic duplicati e altri trend relativi ai clic. Il nostro sistema, quindi, analizza questi fattori per isolare e filtrare i potenziali clic non validi prima che vengano inseriti nei rapporti dell’account

rapporti di cui potrai beneficiare grazie per esempio al monitoraggio delle conversioni (e questo é già di per sè un buon motivo per usare il “monitoraggio delle conversioni”); ovviamente i dati che vengono fuori dal monitoraggio delle conversioni saranno “ripuliti” dai dati generati dai click  non validi. Per click non validi l’algoritmo e i tecnici controllori di Google intendono anche quelli generati da robot e altri software, in automatico.

I click ritenuti “troppo frequenti”, vengono filtrati.

Una curiosità: sapevi che moltissime persone, essendo noi tutti abituati a fare “doppio-click” su un oggetto per poterlo attivare, aprire od eseguire sul nostro pc, fanno doppio-click anche sugli annunci AdWords? E in questo caso però Google riconosce ciò e ti addebiterà solamente il primo click.

Il comunicato contiene poi la spiegazione che i tecnici Google sono al lavoro per migliorare costantemente le tecniche e i sistemi automatici di monitoraggio, per poter analizzare una sempre maggiore quantità di informazioni; il tutto utilizzando metodi “esclusivi” e “innovativi”.

Inoltre, se veniamo a conoscenza di addebiti per clic non validi nel corso dei due mesi precedenti, provvediamo agli opportuni accrediti sugli account degli inserzionisti

si denota quindi una retroattività degli effetti delle indagini fino a 60 giorni

Il video termina con il consiglio di non gridare subito al ” CLICK-FRAUD, CLICK-FRAUD !!” se vedi che la tua campagna ha pressochè zero conversioni in relazione a tutti i click ricevuti, ma suggerisce di andare a controllare la tua “Landing-Page” e ottimizzarla in modo da rendere facile la conversione una volta che chi  ha cliccato é arrivato sul tuo sito ;

ricordi? L’intero sistema deve essere coerente, dalla scelta delle parole chiave fino alla landing-page ;-).

Se hai dei dubbi o non sai affatto cosa é il Sistema Coerente in una campagna Google AdWords, ti consiglio di iscriverti alla newsletter nel “blog”… (se la questione ti interessa segui il link per rimanere sempre al passo con AdWords)…

No Comments
Comunicati

Come funziona il Prestito Vitalizio

L’età media delle persone è aumentata e sempre più spesso anche chi ha una certa età necessita di un prestito.
Il Prestito Vitalizio è una formula di finanziamento, pensato per quella categoria che ha più di 65 anni.
E’ un prodotto che possiede poche limitazioni, prima tra tutte quella di essere proprietari di un immobile; sull’immobile è posta un’ipoteca che consente l’accesso al prestito.
Per ottenere un Prestito Vitalizio, basta recarsi presso una banca e farne richiesta. Sulla base dell’età del richiedente, è possibile richiedere una somma.
Per esempio se la persona ha un’età inferiore ai 75 anni, la somma che viene erogata è pari al 20% del valore della casa; se si hanno 80 anni si potrebbe riuscire ad avere un prestito del 40% sul valore dell’immobile. Più si sale di età e maggiore sarà la somma concessa.

No Comments
Comunicati

Le proprie emozioni in foto

Fin dall’antichità, l’uomo ha sempre desiderato lasciare le sue impronte e i suoi pensieri sui muri – (lo testimoniano i simboli e pittogrammi trovati nelle grotte abitate dai nostri antenati). Noi, uomini del duemila, abbiamo ancora la tendenza a catturare i nostri ricordi e i nostri momenti speciali con le nostre telecamere e macchine fotografiche.Allora perché, non prendere spunto dai nostri antenati, e utilizzare i nostri scatti per decorare la nostra casa o l’ufficio? Dopo tutto, la nostra casa e il nostro ufficio sono un’estensione della nostra personalità e l’espressione della nostra famiglia e del nostro essere di vita. Rispetto ai sogni, realizzati e irrealizzati e ai nostri desideri.

L’arte di decorare con una fotografia è bellissima. Le stampe di foto su tela ti permettono di arredare con gusto ogni angolo della tua casa o ufficio. Trasformando le tue foto in stampe su tela e vederle sui muri della vostra casa, creerà, oltre che un ambiente particolare e unico, vi darà la sensazione di aver fermato e congelato il tempo in quell’attimo. Daranno ad alcuni momenti della vostra vita, una vita eterna e senza tempo. Ricordate poi che queste idee possono essere utilizzate anche come idea per fare dei regali originali ad amici e parenti

No Comments
Comunicati

“WE WILL ROCK YOU – The Musical” DA OGGI E’ ANCHE UN CD

Prosegue il tour teatrale “We Will Rock You”, la “rock opera” scritta dai Queen e Ben Elton, prodotta in Italia da Barley Arts, in associazione con Queen Theatrical Productions, Phyl McIntire Entertainment e Tribeca Theatrical Productions.
“We Will Rock You – The Musical”, dopo il successo della prima tappa a Bergamo (20-23 Gennaio), porta lo spettacolo nei migliori teatri italiani fino a maggio: Teatro Alfieri di Torino (3 – 6 Febbraio), Teatro degli Arcimboldi di Milano (11 -20 febbraio), “105 Stadium” di Genova (3-6 Marzo), Paladozza di Bologna (10-13 Marzo), Teastro Rossetti di Trieste (17-20 Marzo), Mandela Forum di Firenze (24-27 marzo), Gran Teatro di Roma (31 marzo-3 Aprile), Teatro Geox di Padova (7-10 Aprile), “105 Stadium” di Rimini (21-24 Aprile), Palapartenope di Napoli (5-8 Maggio) e Palasport di Acireale (12-15 Maggio).

In esclusiva nei teatri, oltre ad assistere allo show musicale, è anche possibile acquistare il CD con la colonna sonora originale di “We Will Rock You – The Musical” contenente tutte le canzoni che fanno parte della spettacolare “rock-opera” con i successi dei Queen interpretate dal cast italiano.
L’album registrato durante due repliche di We Will Rock You al Teatro Allianz di Milano nel Gennaio 2010, con la produzione artistica di Alex Procacci e approvato nonché supervisionato dai Queen, cattura tutta l’energia dello spettacolo live in 24 tracce, cantate dai personaggi del musical, ovvero dai loro talentuosi interpreti della prima edizione e riconfermati per la seconda: Salvo Vinci e Gianluca Merolli (Galileo), Martha Rossi e Martina Ciabatti (Scaramouche), Salvo Bruno e Carlo Spanò (Khashoggi), Loredana Fadda e Mary Dima (Oz), Paolo Barillari (Brit), Valentina Ferrari (Killer Queen) e Massimiliano Colonna (Pop) incrociano le loro splendide voci scalando le note e le tonalità attraverso le magiche canzoni entrate nella storia grazie all’inimitabile voce di Freddie Mercury. Brani leggendari come “A Kind of Magic”, ” We Will Rock You”, “Somebody To Love”, “I Want It All”, “These are the Days of our Lives” rivivono in un’interpretazione live di tale intensità da risultare il migliore omaggio al mito di Freddie e dei Queen.
Il cd con 24 canzoni (disponibile anche nella versione Luxury Box con il book fotografico dello spettacolo e la traduzione in italiano dei testi delle canzoni) è pubblicato da Barley Arts e in vendita solo nei teatri nei quali andrà in scena lo spettacolo.

Per le radio è stato creato appositamente un singolo con due tracce del musical: No One But You (Only the good die young) e Another one bites the dust, la prima cantata parzialmente in italiano da Loredana Fadda in una versione particolarmente toccante e struggente mentre la seconda più energica e ritmata.
Il cast di “We Will Rock You – The Musical” si rende disponibile per eventuali interviste radiofoniche.

Promo Radio
Lab Promotion s.r.l.
Piazza E. De Angeli, 14
20146 Milano
02 43995043
335-6542916
340-5274130
Skype: labpromotion
[email protected]
[email protected]

No Comments
Comunicati

Le scale del successo: sempre più in alto con Fontanot!

  • By
  • 27 Gennaio 2011

Si riconferma 2Brand un partner essenziale e vincente per la comunicazione integrata: la notizia arriva da Fontanot, grande azienda nel mondo dell’interior design, che decide di continuare questa partnership affidando nuovamente a 2Brand i suoi due nuovissimi progetti.
Il successo è una strada in salita, ed è proprio il caso di Fontanot, che con il suo stile ha rivoluzionato l’idea di scala, facendone un oggetto di design, che riesce a rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.
2Brand è a lavoro per la realizzazione delle due nuove aree web dedicate alle ultime nate in casa Fontanot: due modelli di scala altamente innovativi, ed è proprio questa innovazione che ha ispirato 2Brand per lo sviluppo dei due nuovi siti web.
Lasciandosi ispirare dalle nuove caratteristiche dei modelli proposti da Fontanot, 2Brand ha immaginato uno spazio virtuale all’interno del quale muoversi liberamente tra le possibili combinazioni, esattamente come le scale Fontanot, che uniscono la perfezione e l’eccellenza industriale alla possibilità di personalizzare lo spazio con un’architettura di stile, senza perdere la qualità e la personalizzazione.
“Squadra vincente non si cambia”, è proprio vero ed è vero per 2Brand e Fontanot che insieme sono pronti a lanciare questa nuova sfida.

2Brand Srl
2Brand.it agenzia di comunicazione integrata con sedi a Milano e Napoli, unisce competenze e innovazione al servizio delle aziende, curandone tutti gli aspetti della comunicazione online e offline. Advertising, Web Design, Marketing online e tutte le nuove frontiere del business dal SEM al Social Network sono solo alcuni dei servizi offerti, con una filosofia di lavoro che guarda costantemente alle mutazioni che i media propongono e alle opportunità offerte alle imprese.
www.2Brand.it

Fontanot
Fontanot ha una lunga storia da raccontare. Radici che vanno ricercate nel lontano 1947, fino ai giorni nostri in una realtà che ha il sapore di un bene storico modellato dalla passione per l’innovazione. Oggi l’azienda ripensa se stessa in un nuovo marchio, per aprirsi al futuro con uno spirito industriale rinnovato e per tracciare ancora nuovi orizzonti nel mercato della scala per interni. Scenari inesplorati e una nuova generazione ai vertici donano altra linfa a quei valori che da sempre ispirano la filosofia di un’azienda aperta al futuro, pragmatica e geniale: innovare, meravigliare e stupire.
www.Fontanot.it

Per informazioni:
Martina Dragotti – Ufficio stampa e comunicazione
2Brand.it, Share the Sign
Agenzia di comunicazione integrata
www.2brand.it – [email protected]
Ph. +39 081 767 8137 – Fax +39 081 767 5661

No Comments
Comunicati

L’INTERVISTA – Davide Rigon

Dopo aver chiuso il 2010 con un nuovo titolo, Davide Rigon è concentrato nella preparazione della nuova sfida che potrebbe vederlo ai nastri di partenza della Gp2 Seris. I nostri microfoni hanno raggiunto il pilota vicentino, attualmente impegnato al Driver Program Center di Forlì, seguito dal Dr. Emiliano Maraldi e dalla Dr.ssa Caterina Mazzoni.

Ti sei lasciato alle spalle un altro anno con un nuovo titolo in bacheca, il secondo nella Superlegue Formula. Quali sono le aspettative per il 2011?
Quest’anno spero di poter correre in una categoria che mi possa dare maggiore visibilità perche come livello la Superleague Formula non è certo inferiore a nessun altro campionato. E’ stato un 2010 molto difficile corso ai massimi livelli. Il mio sogno ovviamente è poter correre in GP2, visto che ormai vedo praticamente impossibile l’arrivo in F1 dove quasi tutti i sedili sono stati assegnati.

Oltre alla GP2 non nascondi il tuo interesse verso i prototipi.Sto guardando anche ai prototipi LMP1 e LMP2 anche se ad oggi non ci sono grandi novità. La Le Mans è un campionato tirato e molto bello e tutti i piloti che hanno avuto la possibilità di provarlo, non vogliono più abbandonarlo.

Nel 2008, l’anno in cui hai vinto il tuo primo campionato in Superleague Formula, avevi firmato anche il tuo debutto nel Mondiale FIA GT al volante di una Ferrari, conquistando la vittoria nella 24H di Spa.E’ stata una stagione in cui ho fatto una grande esperienza, lavorando anche sullo sviluppo delle gomme Pirelli. L’esperienza mi è stata anche molto utile in SF. A dir la verità preferisco nettamente guidare le monoposto anche se sono pronto ad un passaggio con altre vetture, soprattutto se si tratta di Le Mans o della 24H di Spa. Sono gare che mi attirano molto. Mi piace quando bisogna portare al limite una vettura in ogni singolo passaggio. Ad esempio nella 24H di Spa abbiamo sempre guidato al limite. Ogni giro era come un giro di qualifica.

Tornando all’anno scorso con la vittoria della SF è arrivata la chiamata da parte del team Rapax per prender parte ad una giornata di test.Valuto quell’esperienza in modo positivo anche se sono stato un po’ sfortunato per via del problema al propulsore durante la sessione del mattina e al ripartitore di frenata durante il turno pomeridiano. Questo ci ha rallentato ed è stato un peccato non poter mettere in luce il lavoro del team. Pensando poi che mi sono confrontato con piloti che avevano alle spalle un’intera stagione con questa vettura, o che arrivavano da almeno due-tre giorni di test su quella pista, sono soddisfatto del risultato finale. Mi sono ri-ambientato in fretta alla Gp2 . Ho trovato una macchina più lente dalla SF per quanto riguarda il motore mentre più performante come grip e frenata. Anche dal punto di vista fisico non ho fatto nessuna fatica a guidarla.

Per il tuo ritorno in GP2 con chi stai parlando?
Principalmente ho parlato con Rapax mentre i miei manager sono stati contattati anche da altre scuderie.

A questo punto della stagione a che punto sei con il budgets?
Per poter disputare la GP2 Main Series mi manca ancora un 30%, mentre la percentuale sale se pensiamo anche la GP2 Asia. Io sono comunque pronto per una qualsiasi chiamata dell’ultimo minuto anche perché l’11 febbraio sul tracciato di Abu Dhabi ci sarà il primo appuntamento. Quando non si hanno a disposizioni grandi sponsorizzazioni bisogna sempre farsi trovare pronti per poter sfruttare nel migliore dei modi ogni minima occasione. Ormai la GP2 è diventata una tappa obbligatoria per arrivare in F1, anche se bisogna ricordare che Vettel e tanti altri non hanno mai fatto questo campionato

A proposito di Vettel e Kubica, nei giorni scorsi Gian Carlo Minardi ha parlato dell’importanza di riaprire le prove libere del venerdì ai rookie.Non capisco come faccia un pilota ad arrivare pronto per un campionato così competitivo qual è la F1 senza poter effettuare delle prove. Ce la necessita di avere delle sessioni per i rookie che si vogliono affacciare alla F1. Far girare dei giovani sarebbe anche un modo per mettere sotto pressione i piloti ufficiali e per aiutare il team a raccogliere dati utili per il proseguo del week end. Si partirebbe tutti alla pari e la scuderia dovrà scegliere il miglior pilota da far girare. Gli ultimi piloti forti che si sono affacciati alla F1 sono emersi grazie alle prove del venerdì o ai test, quando questi erano ancora liberi. Negli ultimi anni invece sono arrivati piloti con la valigia, ma che non sono riusciti a confermarsi l’anno successivo. Questo penalizza anche il livello della griglia di partenza.

No Comments
Comunicati

Regulatory Affairs: nasce Thema USA

Apre la sede americana di Thema: un nuovo importante punto di riferimento per la commercializzazione oltreoceano di dispositivi medici

Thema Srl, impegnata nel settore dei servizi alle aziende medicali, si prefigge di favorire l’internazionalizzazione e lo sviluppo commerciale delle aziende, mettendo a disposizione la propria decennale esperienza nel settore delle registrazioni internazionali, delle certificazioni e della documentazione tecnica relativa all’esportazione e commercializzazione dei dispositivi medici in tutti i Paesi del mondo.
Thema (www.thema-srl.it) agisce fornendo una consulenza di settore e un servizio completo (regolatorio, normativo, commerciale, ecc.) operando presso le più importanti Autorità Internazionali competenti e Ministeri della Salute mondiali, tra i quali: Food&Drug Administration (USA), Health Canada (Canada), Therapeutic Goods Administration (Australia), RosZdravNadzor e Gost R (Russia), State Food&DrugAdministration (Cina), Korean Food&DrugAdministration (Corea), Anvisa (Brasile), Anmat (Argentina) e molti altri.
A oggi è un importante riferimento per molte piccole-medie aziende che si possono così avvalere di una consulenza specifica e competente per orientarsi nei mercati di maggiore interesse commerciale o emergenti, ognuno caratterizzato da proprie regole, più o meno restrittive. La missione di Thema è proprio quella di supportare i clienti nell’ottenimento di tutti i certificati internazionali richiesti dalle normative locali, in modo semplice e in tempi brevi.
In particolare, l’ambito dei dispositivi medici vede gli Stati Uniti come uno dei principali mercati di riferimento per le esportazioni da parte delle aziende italiane, ed è per questo motivo che oggi nasce Thema USA, un importante punto di contatto locale per il disbrigo “più da vicino” di tutte le pratiche necessarie e richieste dalle autorità locali.
“In un mercato sempre più volto ad internazionalizzare, bisogna avere riferimenti in loco competenti e affidabili. Ecco il perché di questa decisione – spiega Marisa Testa, titolare di Thema Srl – Ai nostri Clienti offriamo qualità del servizio e valore della partnership, che sono alla base della nostra politica aziendale”.
Thema USA ha sede a Ormond Beach in Florida e gestirà direttamente tutti i contatti e le relazioni con US Agent, Autorità ed Agenzie Statali e Parastatali locali, incluso il Food&Drug Administration.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici Thema: [email protected] Tel +39 0542 653683

No Comments
Comunicati

I Numeri della Medicina Estetica in Italia Radio1 Rai – prof. Giuseppe Sito

  • By
  • 27 Gennaio 2011

In Italia si praticano ogni anno circa 700 mila iniezioni di filler, per filler intendiamo i prodotti a base di acido ialuronico, si fanno 65 mila lipo-aspirazioni, oltre 60 mila mastoplastiche additive, vale a dire che si rifanno il seno 60 mila persone. Inoltre abbiamo 50 mila blefaroplastiche: un trend considerevole in ascesa sia per la donna che per l’uomo, che oggi rappresenta il  20% del totale dei nostri pazienti.

Quali le tecniche migliori? Nell’ambito della medicina estetica abbiamo la soft restoration che, con l’ausilio di micro cannule, cioè di cannule smusse che non hanno punta e che entrano nei tessuti sottostanti del volto mediante la puntura di un ago, quindi assolutamente tollerabile senza nessun trauma, si inietta un gel di acido ialuronico che consente un rimodellamento del viso.

Grazie a questa micro cannula flessibile, si distribuisce il prodotto lungo tutto il viso. Ideale soprattutto per i visi scarni, i visi scavati dove l’acido ialuronico permette di ottenere un effetto lifting, cioè di risalita del volto.

Naturalmente questo tipo di trattamento non ha la durata e la permanenza del lifting chirurgico, ma ha il vantaggio di poter essere eseguito in giornata e senza nessun periodo di recupero da parte del paziente.

Prof. Giuseppe Sito
chirurgo estetico
Torino 011.566.0399
Milano 02.860.321
Napoli 081.402.042
www.giuseppesito.it

No Comments
Comunicati

Corsi per i Test di Ammissione / Ingresso Universitari UniD Formazione

Unid Formazione organizza corsi di preparazione di durata differenziata su tutto il territorio nazionale. Il Test di Ammissione ha raggiunto una difficoltà tale da richiedere una preparazione specifica e professionale a causa della difficoltà della prova e dell’alto numero di partecipanti.

I corsi di preparazione ai Test di Ammissione UniD Formazione si svolgono in 25 sedi su tutto il territorio nazionale.
Per informazioni ed adesioni visitate il sito web:

www.unidformazione.com

oppure contattateci al Numero Verde:

800.788.884

PERCHè CON UNID FORMAZIONE?

– E’ la Società Leader a livello nazionale nella preparazione scolastica ed universitaria;

– offre massima serietà ed elevata qualità professionale;

– dispone di un corpo docente selezionato e scelto attentamente tra docenti universitari, brillanti ricercatori e professori con esperienza decennale nel settore;

– propone corsi di durata differenziata a seconda delle esigenze degli studenti, a prezzi competitivi in relazione alla qualità dei prodotti formativi offerti;

– è l’unica Società che limita il numero di corsisti per classe (fino a un massimo di 20) per garantire la qualità del servizio;

– istituisce Borse di studio per premiare i più meritevoli;

– siamo presenti su tutto il territorio nazionale, in 25 sedi.

PROGRAMMA DEI CORSI

I corsi UniD prevedono un approfondimento teorico-pratico delle materie oggetto del Test coerenti al Decreto Ministeriale.
Il programma didattico proposto da UniD è il seguente:

PRIMA LEZIONE

presentazione del corso;
test di valutazione al fine di verificare il livello iniziale di preparazione e pianificare il percorso didattico;
descrizione e analisi della struttura e dei contenuti del Test di ammissione;
indirizzi e suggerimenti di carattere generale per la risoluzione dei test con domande a risposta multipla.

LEZIONI INTERMEDIE

trattazione efficace ed autorevole di tutte le materie oggetto del Test di ammissione relative alle figure professionali in concorso; (Logica e Cultura Generale, Biologia, Chimica, Fisica e Matematica);
analisi e spiegazione dei quesiti presenti nei test ufficiali degli anni precedenti;
esercitazioni in aula per una costante verifica delle conoscenze apprese.

LEZIONE FINALE

prova simulata finale;
correzione collettiva ed individuale;
discussione della prova con attribuzione dei punteggi e analisi dei risultati.

Possibilità di organizzare moduli di lezione alternativi ed individuali per assecondare eventuali esigenze specifiche.

DOCENTI

Il corpo docenti UniD è stato selezionato e scelto attentamente, non solo in base alle loro conoscenze specifiche nelle varie discipline, ma anche in relazione alle loro capacità relazionali, tra professori universitari, provenienti da prestigiosi Atenei nazionali, autori di pubblicazioni, giovani brillanti ricercatori che si sono distinti per le loro qualità intellettuali e professionali, nonchè professori di Istituti Superiori con esperienza decennale.

La metodologia di studio adottata dagli oltre 150 docenti UniD è innovativa, ha scelto di collocare al centro dell’attenzione il singolo studente, con le proprie esigenze e capacità, attento al chiarimento delle nozioni chiave in modo semplificato; i docenti si propongono come facilitatori, affinché gli allievi apprendano gli strumenti che li renderanno capaci di prepararsi consapevolmente.

CORSI DI PREPARAZIONE

Numero Alunni per classe: 20 Partecipanti

I Corsi proposti sono i seguenti:

– Corso Annuale – 200 ore di lezione – da novembre a agosto – Costo 4.500,00 Euro;

– Corso Semestrale – 148 ore di lezione – da gennaio a agosto – Costo 3.500,00 Euro;

– Corso A – 100 ore di lezione – da gennaio a maggio – Costo 2.150,00 Euro;

– Corso B – 90 ore di lezione – da marzo a agosto – Costo 1.650,00 Euro;

– Corso C – 96 ore di lezione – 4 settimane di corso (19-31 luglio – 18-31 agosto dalle 9:00 alle 13:00) – Costo 1950,00 Euro;

– Corso Combinato E + F – 72 ore di lezione – 3 settimane di corso – Costo 1450,00 Euro;

– Corso D/E – 48 ore di lezione – 2 settimane di corso a luglio o agosto – Costo 800,00 Euro;

– Corso Full Immersion – 24 ore di lezione – 1 settimana di corso – Costo 500,00 Euro.

Link: http://www.unidformazione.com

No Comments
Comunicati

Il design pragmatico statunitense su R2M i prodotti Fusion Brands

“Do it different and do it often”questo è il motto della casa di design Fusion Brands che può essere così tradotto in italiano “ Fare qualcosa di diverso e farlo spesso”. Un concetto importante se si realizzano oggetti che aiutano il lavoro in cucina e in casa.
L’obiettivo dei designer e degli studiosi della Fusion Brands è realizzare prodotti che possano facilitare e rendere ancora più sbrigative le azioni quotidiane senza tralasciare l’aspetto estetico. Prodotti funzionali e pratici adatti ad un target del XI secolo, un pubblico che vuole avere dei risultati concreti.
Gli oggetti di design Fusion Brand giocano sulle forme e rompono gli schemi tradizionali dei materiali e rimangono funzionali e raffinati. R2M distribuisce in Italia questi prodotti e li accoglie volentieri sul catalogo degli oggetti di cucina e design.
Un esempio di come i designer hanno giocato con forme e funzioni è evidente nello scolino a forma di arnia che serve a cuocere cibi senza grassi in un modo veloce e pratico. Il materiale  di Food Pod è il silicone, materia prima adatta a cuocere i cibi e a filtrare grassi e acqua in eccesso, lavabile tranquillamente in lavastoviglie
Food Pot e tanti altri prodotti della Fusion Brands sono disponibili nella sezione utensili da cucina di R2M!
No Comments
Comunicati

Street food siciliano: per un pasto gustoso e veloce in aeroporto

Un’offerta culinaria di comprovata qualità quella dell'”Antica Focacceria S.Francesco”, presente oggi anche all’aeroporto di Fiumicino con un chiosco presso l’area di imbarco D.

L’obiettivo è quello di portare all’interno dell’aerostazione la tradizione gastronomica mediterranea, dando a tutti la possibilità di assaporare “al volo” le prelibatezze della cucina tipica siciliana: grazie alle tipologie di servizio al banco e take away, anche coloro che hanno poco tempo a disposizione non dovranno rinunciare ai piaceri della tavola.

Dagli sformatini di pasta fresca ai carpacci di pesce e carne; dalla classica rosticceria siciliana alle focacce ripiene: ce n’è davvero per tutti i gusti. Per non parlare, poi, della rinomata pasticceria, con tanto di cassatine, cannoli freschi, mousse di pistacchi, granite.

Insomma una strategia originale e di assoluto “buon gusto” quella lanciata da Aeroporti di Roma, che ha avviato negli ultimi mesi una serie di importanti iniziative rivolte ai propri clienti.
Tra queste la rinnovata procedura di prenotazione online del presso il proprio servizio di parcheggi “Easy Parking”, nonché la pianificazione di una serie di azioni riguardanti la galleria commerciale dell’aeroporto Leonardo da Vinci. Come, appunto, l’apertura dell’isola dedicata allo street food Made in Italy, per portare in aeroporto profumi e sapori della tradizione siciliana.

No Comments
Comunicati

Tutte le novità per l’allestimento e la comunicazione nelle agenzie di scommesse

Gli espositori per agenzie di scommesse prodotti da Geprom sono progettati per offrire funzionalità ed efficenza: il design innovativo li rende uno strumento utilissimo per veicolare le strategie di comunicazione aziendale.
Questi sistemi espositivi sono realizzati tenendo in considerazione molti fattori tra cui la disposizione interna dello spazio commerciale, la posizione delle vetrine e il tipo di messaggio da diffondere.

In relazione alle esigenze di immagine e alle dimensioni dello spazio espositivo, Geprom propone moltissimi prodotti a catalogo con la possibilità di assecondare anche richieste su misura.

Gli espositori realizzati da Geprom permettono infatti un cambio veloce dei messaggi alloggiati in tasche formato standard A3, A4. 70×100 permettendo così una gestione autonoma delle strategie di promozione.Gli espositori per agenzie di scommesse ospitano il messaggio promozionale all’interno di tasche piatte in Plexiglas® che possono essere disposte sia in formato orizzontale che in formato verticale attraverso un sistema di agganci appositamente studiato.

La praticità di utlizzo e l’elevato grado di personalizzazione rendono i prodotti Geprom particolarmente appetibili. La modularità compositiva permette infatti il cambio veloce delle promozioni eposte e quindi la gestione in maniera completamente autonoma del lay-out della vetrina o della parete espositiva.

I display promozionali per agenzie di scommesse possono essere corredati da sistema LED, teconologia che garantisce l’illuminazione uniforme del pannello in Plexiglas® e rende possibile la visione del messaggio anche nelle ore notturne.

No Comments
Comunicati

Le fiere in Italia: una opportunità per modelle e hostess

Ogni anno si tengono in Italia un numero impressionante di mostre e fiere dei più svariati settori. Attorno ad ogni fiera si muovono tantissimi interessi, sia per le aziende che vi partecipano che per le attività commerciali della città in cui ha sede. In particolare, le fiere sono una grande occasione per le modelle che non sono ancora riuscite a sfondare nel mondo della moda e dello spettacolo; una grande occasione di guadagnare bene avendo comunque molto tempo a disposizione per effettuare i casting.

Le fiere hanno infatti una durata di pochi giorni, generalmente da 3 a 5 giorni, che può arrivare a massimo una o due settimane per quelle fiere che sono aperte al pubblico, come ad esempio le mostre mercato. A queste fiere partecipano di solito migliaia di persone, considerando non solo gli espositori ma anche i loro clienti e, nei casi delle mostre mercato, tutte le persone interessate all’argomento della mostra. Fra le città che hanno dei poli espositivi importanti, sede di alcune delle fiere più rinomate al mondo, ci sono sicuramente Milano e Bologna.

Ecco quindi che l’importanza di questi eventi e la loro portata sono una grande occasione di business per le agenzie di modelle ed hostess a Bologna, nonché per le più conosciute ed apprezzate agenzie di hostess a Milano. Il gran numero di espositori presenti, nonché il gran numero di eventi e workshop organizzati, portano infatti ad una altissima richiesta di hostess per fiere e modelle immagine, soprattutto di quelle hostess per fiera che hanno una grande esperienza alle spalle.

In questo caso, il miglior modo per gli organizzatori dei workshop e per le aziende espositrici di accaparrarsi le hostess e le modelle con maggiore esperienza è certamente quello di rivolgersi per tempo ad una agenzia a bologna, ad una agenzia di hostess a Milano, ad una agenzia di modelle o ad una agenzia promoter. In questo modo, potranno anche essere aiutati nella selezione del personale giusto in base alle loro esigenze e soprattutto delle strategie di marketing studiate per avere il maggior ritorno possibile dalla loro presenza alle fiere.

No Comments
Comunicati

IL SISTEMA MR-YOU ENTERPRISE® DI ARTEXE IN FUNZIONE AL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE BUZZI DI MILANO

L’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, da più di cento anni uno dei principali riferimenti per l’assistenza pediatrica ed ostetrico–ginecologica dei cittadini lombardi, ha recentemente installato il Sistema di Accoglienza e di gestione delle attese MR-You Enterprise® PS di Artexe all’interno del Pronto Soccorso Pediatrico.

Il Sistema, attivato direttamente dall’operatore triage, consente la rapida individuazione e chiamata dei pazienti in attesa (che avviene per codice identificativo e non più per nome e cognome) da parte del personale medico, direttamente dalle sale visita.

Grazie al monitor installato nella sala d’attesa di reparto, i cittadini vedranno la propria chiamata segnalata con un pop-up grafico e con un segnale acustico e avranno inoltre la visibilità dell’intera lista di attesa oltre che del proprio turno mediante l’indicazione di tutte le persone presenti suddivise per codici di gravità (codice giallo, bianco, verde) e tipologia di sala. All’interno dello schermo sono integrate anche utili informazioni aggiuntive, orientate agli accompagnatori del paziente al fine di aggiornarli sulla chiamate effettuate dagli ambulatori e sullo “stato” del paziente rappresentate mediante codice colore.

La comunicazione con il paziente in attesa nel Pronto Soccorso ha portato ad un netto miglioramento della qualità dell’attesa, diminuendo in senso lato lo stress e le situazioni di pericolo nel reparto.

L’aver capito le dinamiche di attesa di questo reparto, estremamente diverse da quelle che si trovano in tutte le altre sale dell’Ospedale, é stato essenziale per Artexe al fine di realizzare un sistema utile che gestisca l’attesa, non solo dei pazienti, ma anche degli accompagnatori, soprattutto per i codici a minore gravità (bianchi e verdi).

No Comments
Comunicati

Un mese da trascorrere in bellezza all’Hassler Roma

logo-hassler_332x218

Con Amorvero Spa la voglia di benessere è puro romanticismo

Roma, 27 gennaio 2011. Amorvero SPA, l’esclusivo centro benessere dell’Hassler Roma, trasforma la voglia di prendersi cura del proprio corpo in puro romanticismo, proponendo, per tutto il mese di febbraio, una serie di trattamenti benessere perfetti per rendere speciale ogni istante in compagnia della persona amata.

Citando le coppie più famose della storia, da Venere e Adone ad Apollo e Dafne fino a Romeo e Giulietta, le lussuose soluzioni benessere si ispirano al desiderio di prendersi cura del proprio partner per rendere indimenticabile un soggiorno nella città eterna o per un regalo speciale a chi si ama.

“Venere e Adone” propone un percorso di tre ore con un massaggio di coppia con olii caldi all’essenza degli agrumi di Sicilia, che hanno proprietà antiossidanti e drenanti per la pelle, abbinato a un trattamento viso Keraskin alla vitamina C, con benefici detossinanti e anti età per un effetto rigenerante sia del corpo che dello spirito. Il percorso benessere continua con sauna e bagno turco accompagnati da 2 flute di champagne e assaggi di frutta da gustare comodamente in terrazza (prezzo €370 per coppia).

La proposta “Apollo e Dafne” celebra la voglia di benessere da concedersi in intimità, proponendo un trattamento della durata di un ora e venti minuti direttamente nella propria camera, seguito da 2 flute di champagne, un delizioso dolce preparato appositamente dalla rinomata pasticceria dell’Hassler Roma e un bellissimo bouquet di fiori (prezzo €320 per coppia).

La soluzione “Romeo e Giulietta” infine offre ai clienti dell’Hassler Roma un trattamento Aromatherapy massage della durata di due ore e trenta minuti, seguito da un percorso benessere di sauna e bagno turco. Il massaggio sarà accompagnato da 2 flute di champagne da gustare mentre si ammira l’incantevole vista su Roma offerta dalla terrazza panoramica (prezzo €260 per coppia).

Per chi, poi, desidera in particolare celebrare S. Valentino, l’Hassler Roma rappresenta la soluzione ideale per un soggiorno di due notti nel periodo tra il 10 ed il 14 febbraio, con prima colazione, bottiglia di prosecco Franciacorta Hassler, regalo speciale della linea Amorvero, rose in camera e cena per due al ristorante stellato Imàgo, o anche solo per la serata del 14 febbraio che prevede menù dedicati “Oro, argento e birra” al ristorante Imàgo e “Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere” al ristorante Palazzetto, proprio sulla scalinata di Trinità dei Monti (prezzi a partire da €1.060 per il soggiorno e da €65 per la cena).

Con 95 stanze, di cui 13 suite, l’Hassler Roma, situato sulla cima della scalinata di Trinità dei Monti e considerato il miglior albergo della capitale secondo le classifiche delle prestigiose riviste americane Condé Nast Traveler e Travel & Leisure, propone oggi un ambiente classico ed elegante con recenti inserimenti contemporanei, per un perfetto equilibrio tra passato e presente; il bellissimo Salone Eva con l’Hassler Bar, rappresenta il celebre salotto nel centro storico della città eterna, il luogo ideale per un tè, una colazione di lavoro o uno spuntino dopo il teatro; Imàgo, è il ristorante al sesto piano con una stella Michelin, dal quale si può ammirare uno dei panorami più belli del mondo assaporando una cucina italiana moderna di alto livello e di grande creatività curata dallo Chef Francesco Apreda.

A pochi passi, poi, direttamente sulla Scalinata di Piazza di Spagna sorge il Palazzetto, un’ambientazione unica con 4 camere suggestive, sale affascinanti e un ristorante che permette di godere della magnifica vista dalla terrazza.

L’Hassler Roma è stato fondato nel 1893 e appartiene dagli anni venti alla famiglia Wirth, il cui discendente Roberto Wirth è l’attuale Presidente e Direttore Generale, che con quasi 30 anni di direzione, è oggi il Direttore d’albergo con maggior esperienza in Italia ed è il padrone di casa di questa perla a cinque stelle categoria lusso, punto di incontro della élite politica, economica e culturale italiana e straniera.

Nel 1999, Roberto Wirth, Presidente e Direttore Generale dell’Hotel Hassler, ha acquistato Il Palazzetto con l’intenzione di espandere il marchio dello storico Hotel situato sulla Piazza Trinità dei Monti. Il Palazzetto e la International Wine Academy of Roma, creati dallo stesso Roberto Wirth, condividono uno dei rifugi più spettacolari proprio nel cuore di Roma. Lo stesso luogo dove, oltre 2000 anni fa, venivano organizzati i fastosi banchetti di Lucullo.

Per informazioni e/o prenotazioni: Hassler Roma, tel. 06.699340
[email protected]www.hotelhasslerroma.com

Ufficio Stampa:
IMAGINE Communication
, Via G.Barzellotti, 9 – 00136 Roma
Tel. 06 39750290 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu | italianconnections.net

HASSLER Roma, Piazza Trinità dei Monti 6 – 00187 Roma
Vivian Barsanti,
Ufficio Comunicazione
Tel. 06 69934262 – [email protected]
www.hotelhasslerroma.com | www.imagorestaurant.com | www.ilpalazzettoroma.com

No Comments
Comunicati

Le Cliniche Vital Dent Milano spiegano come si formano le carie

La carie è una malattia chimico-batterica che intacca i tessuti duri del dente (smalto e dentina). Si sviluppa dalla superficie del dente demineralizzando e distruggendo lo smalto e la dentina. Se non diagnosticata e curata in tempo, raggiunge in profondità la polpa dentale (nervo) causando un forte dolore (pulpite).

In questo comunicato i Dentisti Vital Dent Milano spiegano in maniera chiara e semplice quali sono le principali cause che formano le carie dentali.

Esistono diversi fattori che determinano la formazione della carie: abitudini di igiene orale inappropriate.

• Cattive abitudini alimentari.

• Denti predisposti a questo tipo di malattia, per forma e posizione.

• Donne in gravidanza, a causa dei cambiamenti ormonali.

• Età, con periodi di gran incidenza dai 4 ai 10 anni e dai 18 ai 25 anni.

Differenze fra otturazione ed endodonzia :

Quando la carie attacca lo smalto dentale e la dentina, possiamo trattare il disturbo con un’otturazione dentale estetica in composito o in amalgama.

Successivamente, in caso di peggioramento della malattia, si deve ricorrere ad un altro trattamento chiamato endodonzia, che interviene sull’infezione del nervo dentale.

La terapia endodontica consiste nel rimuovere il nervo con strumenti manuali o meccanici e nel riempire successivamente il canale del nervo stesso con un materiale termoplastico.

Una corretta igiene orale, visite di controllo ogni 6 mesi e una pulizia dentale una volta all’anno sono fondamentali per ottenere una bocca sana e senza carie.

Questi sono i problemi maggiormente riscontrati non solo nei Centri Vital Dent Milano, ma in tutte le Cliniche Vital Dent Italia.

No Comments