Daily Archives

22 Agosto 2021

Comunicati

Le 5 spiagge più iconiche della Sardegna

La Sardegna è senza dubbio una delle mete preferite dagli italiani e non durante la stagione estive e il motivo è ben chiaro. Quest’isola infatti, è un vero e proprio paradiso terreste ed è il luogo perfetto per gli amanti del mare. Vanta infatti la presenza di numerose spiagge, dove il mare è incontaminato e cristallino e le spiagge sono veramente incredibili. Da sottolineare inoltre, la presenza di interessanti calette capaci di incantare davvero tutti, dagli adulti ai bambini.

Data la vasta scelta, scegliere le migliori spiagge della Sardegna è un’impresa davvero ardua, ma in questo articolo vedremo quelle che secondo noi meritano assolutamente una visita. Un altro punto a favore di quest’isola è rappresentato dalla facilità di raggiungerla: su https://www.traghettosardinia.com/ puoi acquistare i biglietti dei traghetti online in modo rapido e sicuro ed avere accesso alle migliori offerte.

Spiaggia La Pelosa

Situata nel golfo dell’Asinara e protetta dai faraglioni di Capo Falcone, questa spiaggia è probabilmente la più bella dell’isola. Si tratta infatti di una vera e propria oasi naturale dove è possibile ammirare una sabbia bianchissima e fare il bagno in acqua limpida e cristallina. Anche i fondali rappresentano un punto di forza, in quanto sono bassi e dai colori accesi. Tuttavia, il suggerimento è di visitarla magari a Settembre, in quanto durante l’alta stagione risulta essere particolarmente affollata.

Cala Spinosa

Arrivarci non è facile, ma lo sforzo di attraversare sentieri ripidi vale sicuramente la pena. Questa piccola cala segreta infatti, gode di un’acqua che presenta mille sfumature ed è in grado di accontentare veramente chiunque. Qui è inoltre possibile fare immersioni subacquee, per cui se siete amanti di questo tipo di attività, non dimenticate di portare con voi maschera, tubo e pinne!

Spiaggia di Tuerredda

Se avete intenzione di rilassarvi e allo stesso tempo di ammirare un angolo di paradiso, allora questa è la spiaggia giusta per voi. Qui infatti, potete fare lunghe nuotate in un mare limpido e cristallino, ma anche godervi la pace che c’è in spiaggia. L’unica pecca di questa piccola oasi è che risulta essere a numero chiuso, per preservarla nel migliore dei modi.

Cala Goloritzé

Senza dubbio tra le più belle della Sardegna, questa spiaggia rientra anche nella classifica delle più iconiche dell’intera isola. Non a caso, è stata anche dichiarata Monumento Nazionale Italiano. Qui si può infatti assistere all’incontro perfetto tra mare e montagna: e che mare! Limpido e cristallino, come difficilmente si vede in giro. Può essere raggiunta via mare o attraverso un piccolo sentiero ed è il luogo ideale per gli appassionati di arrampicata sportiva.

Spiaggia di Punta Tegge

Si trova sull’isola La Maddalena e rientra di diritto all’interno della nostra speciale classifica. La sabbia ha un colore molto particolare, quasi bianco, e dal mare cristallino emergono numerosi scogli dalla forma appiattita che sono un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Per raggiungerla, basta percorrere il lungomare di Padule.

No Comments
Comunicati

L’intervento di Walter Ricciardi (ICS Maugeri S.p.A.) alla Giornata del Ricercatore

Tenutasi presso l’Auditorium di Pavia lo scorso 20 luglio, la Giornata del Ricercatore ha visto gli interventi di importanti personalità del settore. Tra queste anche Walter Ricciardi, Direttore Scientifico di ICS Maugeri S.p.A.

ICS Maugeri S.p.A.

Giornata del Ricercatore: Walter Ricciardi (ICS Maugeri S.p.A.) interviene sul Green Pass

Organizzato in occasione della Giornata del Ricercatore da ICS Maugeri S.p.A. Società Benefit, con il patrocinio della Fondazione Salvatore Maugeri, l’evento di approfondimento su ricerca e innovazione ha visto la partecipazione, tra gli altri, del Direttore Scientifico Walter Ricciardi, consigliere scientifico del ministro della Salute Roberto Speranza. Parlando della situazione pandemica in Italia, Ricciardi ha invitato tutti quanti a vivere questo mese con “razionalità ed equilibrio”. Per la società diventa quindi fondamentale riorganizzarsi in maniera razionale, consentendo la frequentazione di “tutti i luoghi pubblici dove ci si assembra ai soggetti immuni, quindi protetti dalla vaccinazione, o che hanno avuto il Covid o negativi”, ovvero tutti quelli che hanno i requisiti previsti dal Green Pass. Grazie al vaccino, che “protegge contro la malattia grave, contro l’ospedalizzazione, contro l’ingresso in terapia intensiva, e rappresenta lo strumento principale per avere una vita normale”, si può guardare al futuro con speranza, ma non va abbassata la guardia. Anche i vaccinati devono agire con cautela, comportandosi responsabilmente “perché questa variante Delta non dà problemi gravi ma può infettare i soggetti vaccinati”, i quali a loro volta possono trasmettere l’infezione ai soggetti non vaccinati.

Gli interventi alla Giornata del Ricercatore di Mario Melazzini (ICS Maugeri S.p.A.) e Rino Rappuoli (GlaxoSmithKline)

Sono intervenuti alla Giornata del Ricercatore anche Mario Melazzini, Amministratore Delegato di ICS Maugeri S.p.A., e Rino Rappuoli, Direttore Scientifico e Responsabile Ricerca e Sviluppo di GlaxoSmithKline. Rappuoli ha parlato della ricerca sulle terapie, sottolineando come, grazie alla scienza e alle nuove tecnologie, si sia ottenuto “un risultato straordinario, quello di essere riusciti a produrre i vaccini contro il Covid in soli 10 mesi”. L’obiettivo ora è fronteggiare il pericolo delle varianti e per questo, forse sarà necessaria “una terza dose di vaccini, a distanza di 6 mesi o un anno dalle prime due”. Contemporaneamente, si sta sviluppando “un anticorpo monoclonale di seconda generazione che ha già superato la prima fase clinica, con risultati eccellenti anche contro tutte le varianti”. A Rino Rappuoli ha fatto eco Mario Melazzini, che si è soffermato sull’importanza della ricerca scientifica abbinata alle innovazioni tecnologiche in questo anno e mazzo di lotta contro il Covid-19. L’augurio del dott. Melazzini è che “grazie ai fondi del Pnrr, aumentino gli investimenti a sostegno della ricerca in Italia. E sarà fondamentale anche la riforma degli Irccs, che dovrà garantire ai nostri istituti un ruolo importante a livello internazionale”.

No Comments
Comunicati

Tokyo 2020: Gruppo Danieli al fianco degli atleti azzurri di Nuoto Paralimpico

Gruppo Danieli, leader mondiale nella produzione di impianti siderurgici, ha organizzato in sinergia con la Federazione Italiana di Nuoto Paralimpico un evento per gli atleti della nazionale in vista delle Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Gruppo Danieli

Paralimpiadi di Tokyo: la partnership tra Gruppo Danieli e FINP

Nonostante un background diverso, Gruppo Danieli e la Federazione Italiana di Nuoto Paralimpico hanno deciso di unire le forze per supportare gli atleti della Nazionale Italiana di Nuoto Paralimpico in vista dei XVI Giochi Paralimpici estivi 2021: la collaborazione tra le due realtà, già annunciata nel 2019, è stata ufficilizzata soltanto nell’aprile 2021 con il Danieli Training Camp. I valori condivisi dalla Federazione Italiana di Nuoto Paralimpico e da Gruppo Danieli hanno dunque consentito la concretizzazione di questa nuova partnership: entrambe le realtà lavorano "intensamente per degli obiettivi complessi, ma raggiungibili", ha dichiarato Riccardo Vernole, Direttore Tecnico. Alessandro Brussi, Vicepresidente di Gruppo Danieli, ha invece spiegato come "merito, costanza, determinazione e passione" rappresentino gli ideali che accomunano l’operato delle due realtà.

Il Training Camp di Gruppo Danieli in vista delle Paralimpiadi di Tokyo

La partnership tra le due realtà si è concretizzata con il Training Camp organizzato da Gruppo Danieli in collaborazione con la Federazione Italiana di Nuoto Paralimpico: all’evento, della durata di sei giorni, hanno partecipato 36 atleti azzurri che hanno così avuto la possibilità di allenarsi non solo in vista della Tappa di Coppa del Mondo di Nuoto Paralimpico delle World Series 2021 disputata il 17 e il 18 aprile a Lignano Sabbiadoro, ma anche in vista delle Paralimpiadi di Tokyo previste dal 24 agosto al 5 settembre 2021 (inizialmente programmate dal 24 luglio al 9 agosto 2020). La Tappa di Coppa del Mondo organizzata presso la piscina olimpica del Bella Italia & Efa di Lignano, a cui hanno preso parte 26 Paesi e 165 atleti, ha rappresentato il primo importante ritorno in vasca dopo lo stop forzato. Durante la conferenza stampa tenutasi in occasione dell’evento organizzato da Gruppo Danieli, l’atleta Simone Barlaam ha sottolineato l’importanza di avere "una multinazionale di questo calibro che ci sostiene, ci dà fiducia oltre che responsabilità".

No Comments
Comunicati

A2A chiude un semestre ottimo, Renato Mazzoncini: “Crescita a doppia cifra”

L’AD Renato Mazzoncini: ultimi investimenti e acquisizioni testimonianza del nostro impegno nella transizione energetica e nell’economia circolare.

Renato Mazzoncini

Renato Mazzoncini: risultati di A2A possibili grazie alla forza di persone e asset

Da multiutility a Life Company, con una mission ben precisa che si proietta verso un futuro sempre più sostenibile. Dallo scorso gennaio A2A, grazie al nuovo Piano Industriale decennale, ha mostrato segnali di crescita sempre più positivi. Segnali che oggi sono certezze. Nel primo semestre del 2021 il Gruppo guidato da Renato Mazzoncini ha registrato risultati che l’AD ha definito “eccellenti sotto ogni punto di vista”. Come gli utili, aumentati del 121% rispetto allo stesso periodo nel 2020 e che attualmente toccano quota 340 milioni. Un incremento giustificato in parte dagli effetti fiscali del “Decreto Agosto”, ma che segue l’andamento di tutti gli altri indicatori, tutti cresciuti in doppia cifra. I ricavi sono aumentati del 28% (4.060 milioni), il MOL del 23% (559 milioni), mentre gli investimenti del 65% (413 milioni). Numeri che, ha dichiarato Renato Mazzoncini, sono frutto della “forza” e della “qualità” delle persone e degli asset di A2A.

Renato Mazzoncini: il contributo di A2A allo sviluppo sostenibile in Italia

“Proseguiamo nella direzione delineata nel nostro Piano Strategico – ha continuato l’AD – gli elevati investimenti del periodo e le ultime acquisizioni effettuate nel campo delle rinnovabili e dell’ambiente sono una testimonianza concreta del nostro impegno per la transizione energetica e l’economia circolare”. Si tratta, ha sottolineato Renato Mazzoncini, di “un momento cruciale per lo sviluppo del Paese” e A2A intende diventare uno dei protagonisti della transizione ecologica italiana. Nella prima metà dell’anno la Life Company ha realizzato interventi di sviluppo per più di 250 milioni di euro, oltre il 90% in più rispetto al 2020. Operazioni che hanno riguardato il potenziamento delle reti (idriche, fognarie), gli impianti fotovoltaici e il recupero di energia e materia. Sempre in tema di sostenibilità negli ultimi mesi il Gruppo guidato da Renato Mazzoncini ha dato il via anche ad una serie di acquisizioni che hanno portato a diversi miglioramenti. Uno di questi è l’aumento di 173MW di capacità installata da fonti rinnovabili.

No Comments
Comunicati

Aloe Vera per la salute ed il dimagrimento

L’Aloe Bardensis Miller, comunemente nota come aloe vera, è una pianta appartenente al genere Aloeaceae che, sin dalla notte dei tempi, è considerata una vera panacea per la salute dell’uomo. È citata nei Vangeli, era usata dagli antichi romani soprattutto per curare le ferite e dagli egizi, per i quali era la pianta dell’immortalità e che la leggendaria regina Cleopatra usava per le sue pozioni di bellezza.

Aloe Vera: una pianta per mille usi

L’aloe vera è ricca di sostanze nutritive, in particolare vitamine del gruppo B, C ed E, colina, acido folico, sali minerali, flavonoidi, enzimi e amminoacidi essenziali per il corretto funzionamento del metabolismo. Questa ricchezza spiega le sue proprietà antitumorali, antimicrobiche, antibatteriche, cicatrizzanti, antiossidanti, antibiotiche e antinfiammatorie.
Ad esempio attenua i sintomi della colite ulcerosa, attenuando le infiammazioni delle mucose gastro intestinali, lenendole e cicatrizzandole. Si rivela assai preziosa conto ulcere, gastriti e sindrome da reflusso gastroesofageo, ma anche contro le infezioni intime in quanto si rivela molto efficace contro i batteri Escherichia Coli e Candida.

L’aloe vera combatte poi i radicali liberi rallentando di fatto l’invecchiamento cellulare, rinforza il sistema immunitario e, grazie all’acido aloetico e all’aloina, rende l’organismo più resistente all’attacco dei batteri. Questa preziosa pianta permette poi di contrastare artriti reumatoidi e osteoartriti, senza dimenticare quanto questa pianta faccia bene alla pelle, anche in virtù delle sue proprietà depurative. Basta assumere l’integratore alimentare naturale www.Aloeveraslim.info, costituito da soli ingredienti naturali quali appunto l’aloe vera ma anche il té verde, per avere tutti quei benefici che hanno reso celebre questa potente pianta medicamentosa, compreso il tanto desiderato dimagrimento.

Dimagrire con l’aloe vera si può

Grazie ai polifenoli e ai flavonoidi, l’aloe vera è considerata un potente ipoglicemizzante che previene l’insulino-resistenza e regola livelli della glicemia, responsabile del formarsi del tessuto adiposo. Uno dei benefici che si ottengono assumendo un integratore all’aloe vera è il dimagrimento, in quanto aiuta a ridurre sensibilmente il tessuto adiposo, dona sazietà e velocizza il metabolismo. L’aloe vera, grazie alle saponine, agli steroli vegetali e ai tannini, stimola infatti la lipolisi riducendo la lipogenesi: vengono attivati quei processi enzimatici che impediscono l’accumulo di grasso ma piuttosto lo sciolgono, portando l’organismo a utilizzarlo come energia.

Da potente depuratore, l’aloe vera contribuisce a eliminare quelle tossine che non fanno altro che alterare il metabolismo, indebolire il sistema immunitario e soprattutto rendere più ostico il tessuto adiposo. Velocizza nello stesso tempo il metabolismo, riducendo di conseguenza il senso di fame e bruciando il grasso corporeo. Questo processo fisiologico dipende anche dalla presenza del collagene, quella proteina preziosa contro l’invecchiamento cutaneo che però l’organismo fatica molto a digerire. L’unico modo che ha per assimilarla è impiegare più energia e attingere alle riserve di zuccheri e grasso. Si spiega così l’accellerazione del metabolismo e la sazietà (legata al più lento svuotamento gastrico), due eventi essenziali ai fini della perdita di peso. È chiaro che, oltre all’assunzione dell’integratore all’aloe vera, per ritrovare la forma fisica perfetta è importante anche adottare uno stile di vita più sano, praticare con costanza attività fisica e mangiare in maniera equilibrata.

No Comments
Comunicati

Francesco Milleri, l’annuncio: carbon neutrality entro il 2025 per EssilorLuxottica

EssilorLuxottica, la performance del primo semestre 2021 nelle parole dell’AD Francesco Milleri: annunciato anche l’obiettivo della carbon neutrality nelle attività aziendali entro il 2025.

Francesco Milleri

Francesco Milleri: EssilorLuxottica, la crescita nel primo semestre 2021

Nonostante le difficoltà economiche dovute alla pandemia, EssilorLuxottica sorride nel primo semestre 2021. Risultati più che positivi per il Gruppo guidato da Francesco Milleri: in crescita il fatturato a 8,768 miliardi di euro (+5,7%): solo nel secondo trimestre è stato pari a 4,709 miliardi (+9,2% rispetto al secondo trimestre 2019 a cambi costanti). L’utile operativo aumenta del 35% rispetto al 2019 a cambi costanti mentre per la generazione di cassa arrivata a 1,2 miliardi si può parlare di record. “Abbiamo scritto alcune pagine importanti della storia di EssilorLuxottica. Abbiamo definito la nostra governance e costruito una Società unica, continuando ad espandere la nostra presenza retail in Europa grazie al completamento dell’acquisizione di GrandVision” hanno spiegato in merito l’Amministratore Delegato Francesco Milleri e il Vice AD Paul du Saillant. E sul fronte dell’e-commerce nel secondo trimestre 2021 EssilorLuxottica registra un +66% raggiungendo il 9% del fatturato totale: “Quello che stiamo raccogliendo è il frutto della continua attenzione a prodotti e marchi di qualità, di una supply chain efficiente e di una comunità globale di persone coinvolte e motivate, tutti elementi che ci hanno aiutato a raggiungere questi traguardi”.

Francesco Milleri: sostenibilità, entro il 2025 il raggiungimento della carbon neutrality nelle attività aziendali

“Siamo orgogliosi di condividere la nostra nuova roadmap per la Sostenibilità, “Eyes on the Planet”, costruita attorno a importanti pilastri come la carbon neutrality, la circolarità, la buona vista nel mondo, l’inclusione e l’etica”: in concomitanza con la presentazione dei risultati del primo semestre 2021, l’AD di EssilorLuxottica Francesco Milleri si è soffermato anche sull’impegno concreto di EssilorLuxottica per uno sviluppo sostenibile e inclusivo. “Come segno del nostro impegno a lungo termine in questo ambito, annunciamo oggi il nostro obiettivo di raggiungere la carbon neutrality nelle attività aziendali entro il 2025, a partire dall’Europa entro il 2023” ha sottolineato in merito unitamente al Vice AD Paul du Saillant. “Fare del bene sia per i nostri clienti, i consumatori e le comunità di riferimento sia per il pianeta ci dà ancora maggiore fiducia nel domani” ha ricordato infine l’AD Francesco Milleri.

No Comments
Comunicati

Cantando con Caruso…

Cantando con Caruso…

Cantando con Caruso è il titolo dell’ultimo video lanciato sul canale Youtube, LucalupolitenoreOlgaDeMaiosoprano, realizzato dal soprano Olga De Maio e dal tenore Luca Lupoli, noti artisti lirici del mondo partenopeo ed internazionale, artisti del Teatro San Carlo e rappresentanti della storica Associazione Culturale Noi per Napoli : omaggio tributato al più grande tenore napoletano di tutti i tempi Enrico Caruso, di cui quest’anno ricorre il centenario della morte,2 agosto 1921.

Olga De Maio soprano e Luca Lupoli tenoreI due artisti Olga De Maio e Luca Lupoli, che già in passato avevano dedicato uno spettacolo al grande mito canoro partenopeo ,Enrico Caruso la Voce dei due Mondi,raccontando attraverso l’intreccio narrativo teatrale e le loro interpretazioni musicali del repertorio carusiano,la sua biografia, realizzato nei maggiori teatri di Napoli e della Campania con grande successo ,hanno voluto ora proporre un’interpretazione in “trio” di una delle più famose ed immortali canzoni napoletane che il grande Caruso consacrò alla fama mondiale con la prima registrazione discografica con la Victor il 5 febbraio 1916, O Sole mio della coppia Capurro Di Capua.

Enrico CarusoUn virtuale e magico intreccio ed alternanza delle tre voci che evocano atmosfere, calore e passioni dell’ età d’oro del belcanto partenopeo diffuso in tutto il mondo grazie appunto alla fama della prima star discografica internazionale della canzone classica napoletana.

Vi invitiamo quindi a seguire i nostri beniamini sui loro canali social nelle loro attività e prossimi eventi.

 

https://olgademaio.it/

https://lucalupoli.it/

http://www.noipernapoli.it

https://www.facebook.com/profile.php?id=100068940074915

https://instagram.com/olgademaio7453?utm_medium=copy_link

https://www.facebook.com/luca.lupoli.142

https://youtube.com/c/LucaLupolitenoreOlgaDeMaiosoprano

https://www.facebook.com/AssociazioneNoiPerNapoli

No Comments
Comunicati

Il miglior arcipelago greco in cui trascorrere le vacanze

Scopriamo quali sono i migliori arcipelaghi greci per trascorrere le proprie vacanze e praticare tante diverse tipologie di attività che sapranno tramutare le proprie ferie in un momento magico. In ogni caso per raggiungerle occorre semplicemente sfruttare il sito web www.traghettiperlagrecia.it che permette di trovare delle offerte interessanti per quanto concerne l’acquisto dei biglietti per il traghetto e raggiungere tale area.

L’arcipelago delle Cicladi

La meta consigliata per gli amanti dello snorkeling è caratterizzato dall’arcipelago greco delle Cicladi. Questo poiché le varie isole, come Paros e Santorini, sono caratterizzate da acque cristalline e dalla presenza di diverse razze di pesci che possono essere ammirati. Il fondale è inoltre ricco di vegetazione e fauna marina, elementi ideali per chi vuole trascorrere il proprio tempo praticando quest’attività.

Creta, il luogo dalle spiagge incantate

Chi invece vuole trascorrere la propria vacanza gustandosi delle spiagge uniche e rilassarsi al massimo, può far ricadere la propria scelta sull’isola di Creta. Le tante spiagge, con sabbia fine e chiara, le spiagge da sogno e l’acqua fresca e cristallina permettono di rilassarsi e di gustarsi una giornata in spiaggia. A quest’attività si affiancano ovviamente le tante manifestazioni tipiche del periodo estivo, quindi feste e altri eventi caratterizzeranno le proprie vacanze e le renderanno indimenticabili.

L’isola Corfù

Gli amanti del trekking e dei paesaggi incontaminati dalla mano dell’uomo non potranno assolutamente ignorare l’isola di Corfù. Questa, infatti, è caratterizzata da diverse zone ricche di vegetazione e da sentieri da esplorare e che lasceranno un enorme senso di stupore nella mente di chi ama questo tipo di attività. Inoltre i vari sentieri sono stati studiati appositamente per offrire l’occasione di gustarsi tanti panorami diversi tra di loro, che potranno essere immortalati con la propria macchina fotografica e conservare un ricordo particolare di tale attività.

Eubea e Rodi, le isole per i giovani

Se la vacanza deve essere organizzata da un giovane, o comunque da coloro che amano praticare tante attività notturne, l’isola ideale è Eubea. In essa sono presenti tanti locali dove ogni sera viene organizzato un evento diverso, dando quella sensazione di freschezza e novità che non deve essere mai assente quando ci si reca in vacanza in Grecia. Ogni manifestazione è strutturata in maniera tale che il divertimento possa essere una costante sempre presente. Se invece si ama gustare una delle tante pietanze tipiche dei luoghi che si visitano, allora l’isola di Rodi permette di gustare tanti piatti locali grazie ai diversi locali di street food che consentono di scegliere tra tante pietanze preparate con estrema cura.
Stesso discorso per i liquori e bevande tipiche di questa zona, che sapranno tramutare una serata trascorsa con i propri amici in un momento memorabile, specialmente se si ama fare le ore piccole.

No Comments