Comunicati

Le 5 spiagge più iconiche della Sardegna

La Sardegna è senza dubbio una delle mete preferite dagli italiani e non durante la stagione estive e il motivo è ben chiaro. Quest’isola infatti, è un vero e proprio paradiso terreste ed è il luogo perfetto per gli amanti del mare. Vanta infatti la presenza di numerose spiagge, dove il mare è incontaminato e cristallino e le spiagge sono veramente incredibili. Da sottolineare inoltre, la presenza di interessanti calette capaci di incantare davvero tutti, dagli adulti ai bambini.

Data la vasta scelta, scegliere le migliori spiagge della Sardegna è un’impresa davvero ardua, ma in questo articolo vedremo quelle che secondo noi meritano assolutamente una visita. Un altro punto a favore di quest’isola è rappresentato dalla facilità di raggiungerla: su https://www.traghettosardinia.com/ puoi acquistare i biglietti dei traghetti online in modo rapido e sicuro ed avere accesso alle migliori offerte.

Spiaggia La Pelosa

Situata nel golfo dell’Asinara e protetta dai faraglioni di Capo Falcone, questa spiaggia è probabilmente la più bella dell’isola. Si tratta infatti di una vera e propria oasi naturale dove è possibile ammirare una sabbia bianchissima e fare il bagno in acqua limpida e cristallina. Anche i fondali rappresentano un punto di forza, in quanto sono bassi e dai colori accesi. Tuttavia, il suggerimento è di visitarla magari a Settembre, in quanto durante l’alta stagione risulta essere particolarmente affollata.

Cala Spinosa

Arrivarci non è facile, ma lo sforzo di attraversare sentieri ripidi vale sicuramente la pena. Questa piccola cala segreta infatti, gode di un’acqua che presenta mille sfumature ed è in grado di accontentare veramente chiunque. Qui è inoltre possibile fare immersioni subacquee, per cui se siete amanti di questo tipo di attività, non dimenticate di portare con voi maschera, tubo e pinne!

Spiaggia di Tuerredda

Se avete intenzione di rilassarvi e allo stesso tempo di ammirare un angolo di paradiso, allora questa è la spiaggia giusta per voi. Qui infatti, potete fare lunghe nuotate in un mare limpido e cristallino, ma anche godervi la pace che c’è in spiaggia. L’unica pecca di questa piccola oasi è che risulta essere a numero chiuso, per preservarla nel migliore dei modi.

Cala Goloritzé

Senza dubbio tra le più belle della Sardegna, questa spiaggia rientra anche nella classifica delle più iconiche dell’intera isola. Non a caso, è stata anche dichiarata Monumento Nazionale Italiano. Qui si può infatti assistere all’incontro perfetto tra mare e montagna: e che mare! Limpido e cristallino, come difficilmente si vede in giro. Può essere raggiunta via mare o attraverso un piccolo sentiero ed è il luogo ideale per gli appassionati di arrampicata sportiva.

Spiaggia di Punta Tegge

Si trova sull’isola La Maddalena e rientra di diritto all’interno della nostra speciale classifica. La sabbia ha un colore molto particolare, quasi bianco, e dal mare cristallino emergono numerosi scogli dalla forma appiattita che sono un vero e proprio spettacolo per gli occhi. Per raggiungerla, basta percorrere il lungomare di Padule.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma