Comunicati

Aloe Vera per la salute ed il dimagrimento

L’Aloe Bardensis Miller, comunemente nota come aloe vera, è una pianta appartenente al genere Aloeaceae che, sin dalla notte dei tempi, è considerata una vera panacea per la salute dell’uomo. È citata nei Vangeli, era usata dagli antichi romani soprattutto per curare le ferite e dagli egizi, per i quali era la pianta dell’immortalità e che la leggendaria regina Cleopatra usava per le sue pozioni di bellezza.

Aloe Vera: una pianta per mille usi

L’aloe vera è ricca di sostanze nutritive, in particolare vitamine del gruppo B, C ed E, colina, acido folico, sali minerali, flavonoidi, enzimi e amminoacidi essenziali per il corretto funzionamento del metabolismo. Questa ricchezza spiega le sue proprietà antitumorali, antimicrobiche, antibatteriche, cicatrizzanti, antiossidanti, antibiotiche e antinfiammatorie.
Ad esempio attenua i sintomi della colite ulcerosa, attenuando le infiammazioni delle mucose gastro intestinali, lenendole e cicatrizzandole. Si rivela assai preziosa conto ulcere, gastriti e sindrome da reflusso gastroesofageo, ma anche contro le infezioni intime in quanto si rivela molto efficace contro i batteri Escherichia Coli e Candida.

L’aloe vera combatte poi i radicali liberi rallentando di fatto l’invecchiamento cellulare, rinforza il sistema immunitario e, grazie all’acido aloetico e all’aloina, rende l’organismo più resistente all’attacco dei batteri. Questa preziosa pianta permette poi di contrastare artriti reumatoidi e osteoartriti, senza dimenticare quanto questa pianta faccia bene alla pelle, anche in virtù delle sue proprietà depurative. Basta assumere l’integratore alimentare naturale www.Aloeveraslim.info, costituito da soli ingredienti naturali quali appunto l’aloe vera ma anche il té verde, per avere tutti quei benefici che hanno reso celebre questa potente pianta medicamentosa, compreso il tanto desiderato dimagrimento.

Dimagrire con l’aloe vera si può

Grazie ai polifenoli e ai flavonoidi, l’aloe vera è considerata un potente ipoglicemizzante che previene l’insulino-resistenza e regola livelli della glicemia, responsabile del formarsi del tessuto adiposo. Uno dei benefici che si ottengono assumendo un integratore all’aloe vera è il dimagrimento, in quanto aiuta a ridurre sensibilmente il tessuto adiposo, dona sazietà e velocizza il metabolismo. L’aloe vera, grazie alle saponine, agli steroli vegetali e ai tannini, stimola infatti la lipolisi riducendo la lipogenesi: vengono attivati quei processi enzimatici che impediscono l’accumulo di grasso ma piuttosto lo sciolgono, portando l’organismo a utilizzarlo come energia.

Da potente depuratore, l’aloe vera contribuisce a eliminare quelle tossine che non fanno altro che alterare il metabolismo, indebolire il sistema immunitario e soprattutto rendere più ostico il tessuto adiposo. Velocizza nello stesso tempo il metabolismo, riducendo di conseguenza il senso di fame e bruciando il grasso corporeo. Questo processo fisiologico dipende anche dalla presenza del collagene, quella proteina preziosa contro l’invecchiamento cutaneo che però l’organismo fatica molto a digerire. L’unico modo che ha per assimilarla è impiegare più energia e attingere alle riserve di zuccheri e grasso. Si spiega così l’accellerazione del metabolismo e la sazietà (legata al più lento svuotamento gastrico), due eventi essenziali ai fini della perdita di peso. È chiaro che, oltre all’assunzione dell’integratore all’aloe vera, per ritrovare la forma fisica perfetta è importante anche adottare uno stile di vita più sano, praticare con costanza attività fisica e mangiare in maniera equilibrata.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma