Daily Archives

4 Maggio 2020

Attualità e News Salute e Benessere

Covid-19: Oxford avanti sul vaccino, test su 6000 volontari entro maggio

Vaccino Covid-19 a Oxford entro maggio primi test

Covid-19: Oxford avanti sul vaccino, test su 6000 volontari entro maggio

Roma, 30 aprile – L’Università di Oxford sarebbe in testa nella corsa per la messa a punto di un vaccino in grado di fermare il coronavirus. A scriverlo è il New York Times, riferendo che mentre la maggior parte dei team di ricerca impegnati nell’impresa in ogni parte del mondo per testare i profili di efficacia e di sicurezza dei candidati vaccini frutto del loro lavoro hanno dovuto iniziare con piccoli studi clinici su alcune centinaia di partecipanti, i ricercatori del Jenner Institute dell’ateneo inglese guidati dal professor sono decisamente in vantaggio e, come conferma  ad Adnkronos Salute Matteo Liguori, managing director di Irbm, l’azienda di Pomezia che sta collaborando con il centro inglese, programmano ora di testare il loro prodotto entro il prossimo mese di maggio “su 6.000 volontari sani, che vanno reclutati e man mano testati”.

Il vantaggio,  che scaturisce da precedenti studi ed esperienze su altri coronavirus, potrebbe consentire ai ricercatori di Oxford di disporre delle prime dosi del siero entro settembre, da utilizzare nelle categorie più a rischio, con qualche mese di anticipo rispetto agli altri concorrenti impegnati nella corsa al vaccino. Questo, ovviamente, laddove il vaccino si dimostrasse efficace e sicuro.

Il Nyt riferisce anche le notizie promettenti che arrivano dal Rocky Mountain Laboratory del National Institutes of Health, nel Montana, i cui ricercatori  il mese scorso hanno inoculato il siero su sei scimmie macaco rhesus: gli animali sono stati quindi esposti a grandi quantità del virus Sars-Cov-2. Risultato: più di 28 giorni dopo tutti e sei gli animali sono risultati sani, secondo quanto affermato al Nyt Vincent Munster, il ricercatore che ha condotto il test.

“Il macaco rhesus è l’animale più vicino all’uomo che abbiamo” ha spiegato Muster, riferendo che sono però ancora in corso le analisi dei dati dello studio, che saranno condivisi con altri ricercatori la prossima settimana e quindi inviati a una rivista per la peer-review. “È un programma clinico molto, molto veloce” ha affermato Emilio Emini, direttore del programma vaccinale della Bill and Melinda Gates Foundation, che sta fornendo supporto finanziario a molti sforzi concorrenti.

FONTE: rifday.it
IMMAGINE: pixabay.com

No Comments
Comunicati

11 Isole paradisiache da visitare nel 2020

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio ma non sai da dove iniziare? Siete venuti nel posto giusto; abbiamo selezionato per te le migliori isole paradisiache che dovresti visitare nel 2020. Se desideri cultura, avventura o semplicemente vuoi rilassarti su una spiaggia, almeno una di queste isole dovrebbe soddisfare i tuoi sogni di viaggio. Prima di cominciare però, il consiglio personale che mi sento di darvi se volete rimanere in Italia è quello di optare per un viaggio nelle Isole Pontine in barca a vela! Ma ora vediamo le destinazioni all’estero.

Palawan, Filippine

Palawan è un meraviglioso arcipelago che è stato classificato più volte come l’isola più bella del mondo. Famosa per le immersioni, le escursioni, le spiagge e la pesca, questa è una delle migliori destinazioni di viaggio tropicali nel sud-est asiatico.

 

Maldive

Situate nell’Oceano Indiano, le Maldive sono un arcipelago spesso descritto come un paradiso tropicale. Le isole offrono ai suoi visitatori spiagge di sabbia bianca pura, acque turchesi e una straordinaria esperienza di vita marina. Rimarrai sorpreso dalla varietà di attività alle Maldive.

 

Polinesia Francese

Un gruppo di piccole isole vulcaniche nel Pacifico meridionale, la Polinesia francese è probabilmente una delle isole più belle della terra. Scopri le incredibili attività nella Polinesia francese. Snorkeling, escursioni, spiagge – semplicemente un paradiso in attesa di essere esplorato. Scopri gli hotel consigliati in Polinesia francese.

 

Seychelles

Le Seychelles si trovano al largo della costa dell’Africa orientale e formano un arcipelago di 115 isole con spiagge idilliache e acque blu cristalline. Ci sono così tante cose da fare alle Seychelles! Con la sua natura incontaminata, divenne una delle destinazioni preferite per i viaggi di nozze.

 

Santorini, Grecia

Come una delle isole più famose della Grecia, Santorini combina meravigliose spiagge, antiche città, paesaggi vulcanici e deliziosi cibi e vini locali. Goditi questa bellissima isola e tutte le cose fantastiche da fare a Santorini!

 

Cook Islands

Situate nel cuore del Pacifico, le Isole Cook sono un’oasi di libertà con acque cristalline, spiagge di pura sabbia bianca e clima caldo tutto l’anno. Tra le cose migliori da fare nelle Isole Cook, si consiglia vivamente di fare trekking nella giungla, fare snorkeling e provare la cucina locale!

Hawaii, US

Le Hawaii sono un arcipelago di una bellezza mozzafiato; le sue spiagge incontaminate e gli scenari mozzafiato lo rendono una destinazione paradisiaca perfetta per molti viaggiatori. Ci sono molte cose da fare alle Hawaii. Vai a fare surf, osserva i delfini, vola in elicottero, esplora paesaggi meravigliosi, assisti alle stelle e goditi questa esperienza unica!

Saint Lucia

Situata nella parte orientale dei Caraibi, Santa Lucia ospita spiagge vulcaniche, siti di immersione nella barriera corallina, resort di lusso e villaggi di pescatori. È semplicemente una destinazione ideale per il romanticismo o il relax. Ma puoi prendere parte a molte altre attività a Saint Lucia: è anche molto famosa per gite in barca a vela, immersioni ed esplorare la natura.

 

Capri, Italia

Situato a pochi chilometri dalla terraferma nel Golfo di Napoli, la bellezza naturale e la calma dell’isola hanno ispirato per secoli poeti, artisti e musicisti. Scopri tutte le sue bellezze.

Whitsunday Islands, Australia

Questo paradiso si trova nel cuore della Grande barriera corallina a metà strada lungo la costa del Queensland in Australia. Le isole sono rilassate e bellissime con molte attività tra cui scegliere. Gite in barca, sport acquatici, natura e molti altri!

Corsica, Francia

Spiagge eleganti, natura incontaminata e villaggi pittoreschi rendono l’isola di Corsica una scelta eccellente per molti viaggiatori che sono alla ricerca di vacanze rilassanti nel Mediterraneo. Canyoning, escursioni, sport acquatici e molte altre attività in Corsica per sfruttare al meglio il tuo soggiorno!

No Comments
News

Mercati finanziari, adesso il rischio è che l’ottimismo alimenti il “FOMO”

La paura quasi sempre innesca dei meccanismi di reazione psicologica, molte volte peraltro imprevedibili. Accade così non solo nella quotidianità, ma pure sui mercati finanziari. L’esempio lampante ce lo offre la situazione attuale, dominata dal timore che il coronavirus possa innescare una recessione lunga e profonda. In realtà più che un timore è una certezza, visti i dati macro e le previsioni fosche del FMI.

Il “fomo” che si diffonde sui mercati

mercati e fomoIn questo periodo dominato dalla paura, molti sociologi hanno rivisto all’opera uno schema di comportamento denominato “Fomo”. Non è una novità, e spesso si presenta subito dopo le crisi. Fomo è l’acronimo della frase Fear of Missing Out, che significa letteralmente “paura di essere tagliati fuori“.

La crisi innesca la speranza

Ma in che senso questa paura si sta diffondendo sui mercati? Presto detto. La fase di crisi acuta, quella che ha provocato il tracollo verticale delle borse, del prezzo del petrolio, perfino la caduta del prezzo dei carbon credit e dei saliscendi paurosi anche sul mercato dei cambi valutari, adesso si sta smorzando. L’allentamento delle misure di lockdown infatti, fa intravvedere una sorta di ritorno graduale alla normalità. I mercati finanziari hanno festeggiato questo allentamento delle restrizioni, con acquisti in Borsa soprattutto. Più in generale si parla di ritorno dell’appetito al rischio.

Il rischio di essere troppo ottimisti

In questo contesto di rinnovato (sia pure cauto) ottimismo, si è sviluppato il “Fomo”. Una specie di ansia presenzialista, di paura di perdere un rialzo. Chi ha vissuto il crollo, con tutte le sue implicazioni emotive, non vuole assolutamente farsi scappare la risalita. Il problema è che il Fomo ti fa vedere la risalita in ogni momento. Basta un piccolo accenno rialzista per spingerti a entrare nel mercato. Anche se non ci sono vere e proprie figure di inversione trend. Questo atteggiamento comporta dei grandissimi rischi. Non è infrequente infatti che chi è uscito pressoché illeso dal momento di crisi acuta, finisce per subire danni maggiori subito dopo di essa. Chi vuole essere parte attiva del rilancio, potrebbe infatti inciampare pericolosamente in qualche correzione. La parola d’ordine quindi, soprattutto in questi momenti, è prudenza.

No Comments
Prodotti

I sistemi di sicurezza meccanici per la nostra abitazione

Quali sono i sistemi di sicurezza più efficaci per la nostra abitazione? Esistono delle linee guida per poter dormire sonni tranquilli in casa?

La sicurezza della nostra casa, della nostra famiglia e dei nostri beni è una preoccupazione costante, soprattutto oggi che le abitazioni sono l’obbiettivo preferito dai ladri, anche rispetto a negozi e uffici.

No Comments
Prodotti

Opinioni Dal Web, nasce il nuovo portale online, ideato per aiutarti a selezionare i migliori prodotti per te e per la tua casa!

Sei sempre alla ricerca dei migliori prodotti in vendita online, ma sei stufo di perdere ore a selezionarli? Da oggi avrai un nuovo alleato che ti aiutare nella selezione dei migliori articoli per la tua casa e non solo.

Su opinioni dal web troverai periodicamente tanti articoli di opinione dedicati alle migliori novità acquistabili online. Dalla Casa all’attività sportiva, dall’illuminazione agli strumenti outdoor.

Opinioni dal Web, nasce allo scopo di aiutare i tanti consumatori a confrontare con pochi clic i prodotti più interessanti del settore. Oggi giorno online, nei principali e-commerce, vengono regolarmente pubblicate offerte aventi ad oggetto centinaia di prodotti in risposta ad una singola esigenza.

Come selezionarli? Il problema contro cui oggi ci scontriamo sempre di più, la mancanza di tempo. Abbiamo sempre meno tempo per confrontare e selezionare i migliori articoli disponibili online, e questo ci porta spesso a fare scelte sbagliate. È allo scopo di aiutare i tanti consumatori a fare la scelta migliore per le proprie esigenze che nasce il portale gratuito Opinioni Dal Web.

Qual’è lo scopo del portare Opinioni dal Web?

L’obiettivo consigliarti i migliori prodotti acquistabili per quella categoria, facendoti perdere meno tempo possibile.

A questo scopo, ogni settimana vengono pubblicati nuovi articoli dedicati alle principali macro categorie. Elettronica, bellezza, Sport, Tempo libero e fai da te, Casa e cucina.

I nostri articoli di opinione infatti spaziano dal settore dei coltelli da cucina al mondo dei lampadari led per la casa, o agli orologi fitness per gli amanti dello sport.

Tra le soluzioni più interessanti per rimanere sempre aggiornato, Opinioni dal Web ha anche una sua pagina Facebook. Qui vengono periodicamente pubblicati e condivisi i principali articoli di attualità, quelli che maggiormente suscitano l’interesse dei nostri lettori.

Se anche tu non vuoi più perdere tempo a selezionare i tanti articoli per la tua casa, e vuoi conoscere il portale gratuito Opinioni dal Web scoprendo quali sono le ultime novità e i nostri ultimi consigli dedicati alle principali aree indicate, allora non perdere l’occasione e vienici a trovare! Su www.opinionidalweb.it

No Comments