Daily Archives

13 Luglio 2016

Comunicati

Cohn & Wolfe nomina Cathy Pittham Chief Executive Officer di AxiCom

La manager guiderà l’espansione della nota agenzia di comunicazione tecnologica

Milano, 13 luglio 2016 – Cohn & Wolfe ha nominato Cathy Pittham Chief Executive Officer dell’agenzia tech europea AxiCom, acquisita nel 2008. L’ingresso di Pittham segna la volontà di ampliare ulteriormente il business tecnologico di Cohn & Wolfe, rafforzando anchela posizione di leadership di AxiCom tramite espansione geografica e creazione di nuove practice. Pittham risponderà direttamente al CEO di Cohn & Wolfe Donna Imperato.

Pittham sostituisce Helen Ridgway, co-fondatrice di AxiCom, che dopo 22 anni ha deciso di prendere una pausa. Ridgway è stata coinvolta nel processo di selezione del suo successore e resterà in agenzia fino a fine settembre per facilitare la transizione. Ridgway è stata strumentale nel guidare la crescita e il successo dell’agenzia, insieme al co-fondatore Julian Tanner, che mantiene il suo attuale ruolo di Global Technology Leader di Cohn & Wolfe Group e che collaborerà con Pittham per sviluppare ed ampliare ulteriormente la practice tecnologica del gruppo.

“AxiCom è nota come agenzia eccezionale, costituita da persone di talento e un’invidiabile lista di clienti, a testimonianza della capacità della sua leadership in tutti i mercati”, ha dichiarato Donna Imperato, CEO, Cohn & Wolfe Group. “Sono entusiasta dell’ingresso di una persona del calibro di Cathy alla guida di AxiCom; il suo approccio imprenditoriale e la sua leadership contribuiranno allo sviluppo dell’agenzia in una ‘powerhouse’ tecnologica”.

Pittham vanta 25 anni di esperienza nelle PR tech in ambito corporate, B2B e B2C su mercati internazionali tra cui Stati Uniti, Europa e Asia. Più di recente ha ricoperto la carica di MD in Racepoint Global Europe per sei anni e prima occupato posizioni di responsabilità in Text 100, Weber Shandwick e Grayling. Pittham porta capacità di business development, consulenza strategica e team leadership. La sua esperienza sui client spazia da grandi multinazionali, ad aziende medie fino alle start-up, e comprende ARM Holdings, BT, Cellnet, eBay, Hitachi, HP, Huawei, Intelligent Energy, Oracle e Sony. Oltre alla sua specializzazione in tecnologia, l’esperienza di Pittham comprende attività istituzionali nei settori consumer, energia, engineering, servizi finanziari e sanità.

Commentando il nuovo ruolo Pittham ha detto: “Sono emozionata di prendere le redini di AxiCom, con la sua eredità e reputazione di leader nella comunicazione tech e la sua incredibile lista di prestigiosi clienti. Sono entusiasta di lavorare con i team dell’agenzia in UK e in Europa per favorire la crescita ampliando la nostra capacità di capitalizzare sulle esigenze emergenti dei clienti e dando vita a un brand che si distingue sul mercato. Sono inoltre impaziente di offrire la mia expertise a livello regionale e globale per supportare lo sviluppo dell’offerta tecnologica del gruppo Cohn & Wolfe”.
In riferimento alla sua decisione Helen Ridgway ha commentato: “E’ stato difficile decidere di lasciare l’agenzia che ho fondato e fatto crescere in Europa e colgo questa occasione per ringraziare tutti i colleghi e, in particolare Julian, per l’ispirazione, il supporto e l’entusiasmo per il mercato tecnologico negli ultimi 22 anni. Dall’acquisizione di AxiCom da parte di Cohn & Wolfe, Donna ci ha fornito la combinazione perfetta di leadership e indipendenza per continuare a crescere e siamo in linea per chiudere un altro anno record. Ci sono ulteriori sviluppi in prospettiva e sono contenta di passare il testimone a Cathy che vanta un’esperienza e una conoscenza eccezionali nel settore. L’agenzia è in buone mani”.
Segui AxiCom su Twitter @AxiCom_Italy
Axicom
Fondata a Londra nel 1994, Axicom possiede uffici nei sette maggiori centri tecnologici d’Europa – Londra, Parigi, Monaco, Milano, Madrid, Amsterdam e Stoccolma. Specializzata nel settore della tecnologia che comprende enterprise computing, telecomunicazioni, tecnologia di consumo, media technology ed energy, l’agenzia offre supporto strategico di comunicazione e relazioni con media e analisti, attività digital e social, e generazione di contenuti a molte delle aziende tecnologiche più importanti del mondo, tra cui Dell, Red Hat, Lexmark, IFS, LG, Hortonworks, Juniper Networks, Belkin, Freesat, ZTE e Alevo. Dal 2008 l’agenzia è diventata parte della agenzia globale di comunicazioni tecnologiche Cohn & Wolfe.

Cohn & Wolfe
Cohn & Wolfe, agenzia globale di comunicazione, costruisce brand e reputazione aziendale grazie a un impegno incondizionato con la creatività. L’approccio strategico dell’agenzia propone intuizioni geniali e significative, che portano a soluzioni di comunicazione in grado di offrire successi di business misurabili. Nel corso della sua storia quarantennale, il lavoro di brand marketing e le eccellenti campagne digital media di Cohn & Wolfe hanno attratto i migliori brand di tutto il mondo, oltre ai winning award al Cannes Health Lions, i Global SABRE e i Global PRWeek Awards. Cohn & Wolfe, che può contare su una “rete creativa” di oltre 1.200 dipendenti in più di 50 uffici in tutto il Nord America, EMEA e Asia, è stata nominata inoltre Best Place to Work per PRWeek, Crain’s NY, Advertising Age e PRNews. Cohn & Wolfe è parte di WPP (Nasdaq: WPPGY), il più grande gruppo di servizi di comunicazione del mondo.

Axicom
Via Benedetto Marcello, 63 – 20124 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Chiara Possenti – [email protected]

No Comments
Comunicati

Roma città eterna. Vivi il centro di un sogno stando a Hotel Centrale Roma

Roma, una città unica dal punto di vista degli scorci, dei monumenti e della magia… A cui si sommano, quest’anno, gli appuntamenti del Giubileo della Misericordia, i concerti di luglio e le mostre di arte contemporanea al Maxxi

Roma, con il fascino unico al mondo di grande capitale con un passato contraddistinto dall’arte, dalle guerre ma anche dalla fede e dagli scatti sociali, mantiene intatto il suo fascino in quest’estate targata 2016. Ci sono gli appuntamenti del Giubileo che riprenderanno il 7 settembre con il “Giubileo dei docenti universitari e dei centri di ricerca e di alta formazione”. In particolare mercoledì 7 settembre alle 15 ci sarà la Cerimonia inaugurale nell’Aula Magna della Pontificia Università Lateranense, a cui seguirà, alle 19, nella Basilica di San Giovanni in Laterano, la solenne celebrazione dei Vespri. Il 10 settembre 2016, invece, in Piazza San Pietro si svolgerà l’Udienza Giubilare.

Si assommano a questi eventi del Giubileo della Misericordia centinaia di monumenti ma anche angoli meno conosciuti che sono a pochi passi dall’Hotel Centrale Roma come la Basilica di Santa Maria del Popolo, la passeggiata sul Pincio, villa Borghese, l’Ara Pacis, Villa Medici e il convento dei Frati Cappuccini e i ristoranti e le trattore tipici, fino a vie magiche e di uno splendore accecante come via Margutta, sempre vicino a Hotel Centrale Roma. La citta è molto ben descritta dal film di Paolo Sorrentino “La grande bellezza” con i suoi difetti e i suoi scandali che si sommano alla sua incommensurabile bellezza (proprio come nella vita, viene suggerito nel film).

A tutto questo si aggiungono i divertimenti come i concerti: a luglio 2016 ve ne sono molti, anche per il consueto appuntamento di “Luglio Suona Bene” (fino al 3 agosto), la manifestazione estiva di concerti sotto le stelle che presenta una selezione di grandi star italiane, internazionali e di nuove proposte originali. Gli artisti si esibiscono nella Cavea, lo spiazzo architettonico dell’Auditorium Parco della Musica disegnato da Renzo Piano; è uno dei più grandi palcoscenici a cielo aperto, un’avvolgente conchiglia sonora caratterizzata da proprietà acustiche uniche, divenuta ormai un sito centrale nella vita culturale dei romani e una delle mete turistiche più frequentate della capitale. A luglio 2016, tra gli altri, si esibiranno nella Cavea artisti italiani ed internazionali di qualità come (in ordine cronologico) Santana il 19 luglio, Gianna Nannini il 22 luglio, Sting il 27 luglio e Mika il 31 luglio (tutti alle ore 21). Il 16 luglio alle 20, inoltre, Bruce Springsteen si esibirà con la E Street Band al Circo Massimo.

Per chi invece è amante della cultura, il Maxxi – Museo nazionale delle Arti del XXI secolo accoglie molte mostre interessanti; tra queste, fino al 2 ottobre 2016, “Pier Luigi Nervi. Architetture per lo sport”: il pensiero progettuale e costruttivo di Pier Luigi Nervi nelle opere realizzate per il mondo dello sport; fino al 23 ottobre 2016 “Extraordinary visions. L’Italia ci guarda”: il Belpaese si racconta e lo fa con l’occhio dei maggiori fotografi italiani e internazionali che hanno posato il loro sguardo sull’Italia e fino al 6 novembre 2016 “Sou Fujimoto, Michelangelo Pistoletto, Paolo Soleri, Luca Vitone, Franz West e Chen Zhen. Highlights/Visions”: un dialogo aperto tra opere selezionate di artisti e architetti italiani e internazionali presenti nella collezione del Maxxi intorno al tema della visione.

Volete un consiglio? Affittatevi una Vespa e girate per Roma centro alla mattina prestissimo: avrete un ricordo incancellabile… Un po’ come in “Vacanze romane” e in “Caro diario”!!!

http://hotelcentraleroma.it/

No Comments
Comunicati

Sicilia, Calabria e Abruzzo: qui la vacanza ad agosto è low cost

Anche se agosto è sinonimo di alta stagione scegliere il low cost è comunque possibile: basta puntare mete turistiche ancora poco note per tenere in tasca fino al 60% del budget. Secondo il portale Casevacanza.it (http://www.casevacanza.it), leader in Italia per gli affitti turistici e partner di Immobiliare.it, ad agosto 2016 le opportunità più interessanti per conciliare il relax delle vacanze con il risparmio si trovano in Sicilia, Calabria e Abruzzo.

Casevacanza.it ha monitorato i prezzi medi richiesti per notte ad agosto e le prenotazioni effettuate negli ultimi 60 giorni; sulla base della richiesta tipo – quella di un appartamento affittato da 4 persone – la località turistica regina del low cost in altissima stagione è San Salvo, in provincia di Chieti: qui si spendono all’incirca 35 euro a notte. Nota per il suo ampio arenile sabbioso, le acque pulite e la qualità dei servizi, premiati annualmente con la Bandiera Blu, la località abruzzese è strategica anche per conoscere larga parte della costa adriatica, in primis le vicine isole Tremiti.

A seguire, con 40 euro a notte, due mete molto diverse tra loro: Borghetto Santo Spirito, in provincia di Savona, e Conversano, ad una trentina di chilometri di Bari. La prima, altro comune premiato con la Bandiera Blu, è una base perfetta per muoversi alla volta delle tante località liguri limitrofe; la seconda è un bellissimo borgo medievale, il cui patrimonio culturale fa il paio con la vicinanza strategica con alcune delle spiagge più belle della costa barese: quelle di Polignano a Mare e Monopoli in primis. Quarto posto per Castellabate, in provincia di Salerno, che ha mantenuto prezzi davvero contenuti (42 euro a notte) nonostante la popolarità raccolta con il film “Benvenuti al Sud”.

Guardando le altre località che compongono la classifica stilata da Casevacanza.it si nota come le regioni più ricorrenti nella top 20 della convenienza siano la Sicilia, la Calabria e l’Abruzzo: Aci Castello (in provincia di Catania, 47 euro per notte), Palma di Montechiaro (Agrigento, 50 euro), Falcone (Messina, 57 euro) e Palermo (60) fanno della Sicilia la regione low cost per eccellenza. Si difende bene la Calabria, che nel 2015 aveva ben 6 località su 20 tra le più convenienti; adesso ne ha solo tre, e tutte in provincia di Cosenza: Paola, Santa Maria del Cedro e Scalea (tutte e tre a 45 euro per notte). Per l’Abruzzo, oltre alla citata San Salvo, compaiono in classifica due località della provincia di Teramo: Martinsicuro (nota per la marina di Villa Rosa) e Tortoreto, ambita soprattutto dai gruppi di giovani – rispettivamente con 50 e 53 euro per notte.

L’unica località presente in Sardegna è Masaìnas, nella provincia di Carbonia-Iglesias: nota per la spiaggia di Is Solinas, con la sua sabbia bianca e i bellissimi ginepri, richiede un prezzo medio per notte di 57 euro; la Puglia – oltre a Conversano – ha in classifica Carovigno, in provincia di Brindisi: anche quest’anno non c’è molto spazio per il Salento, dove i prezzi medi rimangono ben più elevati. Le uniche località turistiche montane presenti in classifica sono Malè, in Trentino Alto Adige e Valtournenche, in Valle d’Aosta: in entrambe si spendono circa 50 euro a notte, molto meno di quanto costa soggiornarvi durante il periodo invernale.

«Le ferie low cost – ha dichiarato Francesco Lorenzani, Amministratore Delegato di Feries, società proprietaria di CaseVacanza.it non sono più un tabù per nessuno ed è stato proprio questo atteggiamento a favorire il business delle case vacanza e delle altre strutture ricettive extra-alberghiere. Internet ha reso più facile muoversi alla volta di luoghi meravigliosi e ancora poco conosciuti, dove gli affitti possono arrivare a costare fino al 60% in meno rispetto alle località più prenotate nelle stesse regioni.»

Ecco di seguito l’elenco delle località con i canoni più bassi per agosto (prezzi medi per notte relativi ad immobili con quattro posti letto).

NB: si indicano anche le frazioni laddove queste siano una destinazione turistica.

 

Località Provincia Regione costo medio per notte (4 persone)
San Salvo Chieti Abruzzo 35
Borghetto Santo Spirito Savona Liguria 40
Conversano Bari Puglia 40
Castellabate (Punta Licosa) Salerno Campania 42
Paola Cosenza Calabria 45
Santa Maria del Cedro Cosenza Calabria 45
Nova Siri Matera Basilicata 45
Scalea Cosenza Calabria 45
Aci Castello (Aci Trezza) Catania Sicilia 47
Malè Trento Trentino-Alto Adige 50
Martinsicuro (Villa Rosa) Teramo Abruzzo 50
Palma di Montechiaro Agrigento Sicilia 50
Valtournenche Aosta Valle d’Aosta 50
Abetone Pistoia Toscana 52
Tortoreto Teramo Abruzzo 53
Falcone Messina Sicilia 57
Masaìnas Carbonia Iglesias Sardegna 57
Carovigno Brindisi Puglia 58
Taggia (Arma di Taggia) Imperia Liguria 58
Palermo Palermo Sicilia 60

 

No Comments
Comunicati

I prodotti Nicky crescono: lanciate La Maxi e Elite La Grande

Carta Nicky lancia sul mercato due prodotti innovativi e speciali in quanto ad altezza e lunghezza.

Il marchio del Gruppo Sofidel, azienda tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, porta sul mercato due nuovi tipi di carta igienica dai formati non convenzionali: La Maxi e la Grande.

La carta igienica La Maxi vanta una lunghezza di ben 69 metri, grazie ai suoi 600 strappi in ogni rotolo, in confezioni compatte da 4 e 12 rotoli: La Maxi si presenta come la carta igienica tra le più lunghe sul mercato, superiore a tutti gli altri modelli Nicky mai prodotti e anche a molti dei suoi concorrenti.

La carta igienica Elite La Grande è invece un prodotto della linea Elite, contraddistinta dalla classicità, dall’eleganza e dall’alta qualità tipiche della linea. La particolarità de la Grande sta nella sua altezza: grazie ai suoi 12,1 cm supera tutti i rotoli di carta igienica convenzionali, che si fermano a 9,8 cm. Unita a praticità e morbidezza, la maggior grandezza dei rotoli Elite La Grande assicura il giusto connubio fra confort e risparmio, permettendo al cliente di consumare un numero minore di strappi alla volta.

Entrambi i nuovi prodotti Nicky sono stati dotati della nuova apertura facilitata, che permette di aprire la confezione di carta igienica in modo agevole e veloce e che rappresenta appieno quell’attenzione ai dettagli e quella cura nella produzione che sono da sempre il valore aggiunto di Nicky.

Per tenere sempre aggiornati i propri clienti sulle novità offerte, Nicky ha predisposto diversi canali. Oltre a poter visitare il sito ufficiale www.nicky.eu e a poter seguire il brand sulla pagina ufficiale Nicky su Facebook, l’utente ha l’opportunità di iscriversi alla newsletter “Nicky Reminder”: ognuno di questi canali è pensato per andare oltre il semplice advertising, mettendo sempre a disposizione degli interessati moltissimi consigli utili per la casa, per la pulizia e per l’apparecchiatura, tutti votati alla praticità e al divertirsi insieme, ossia ai concetti che definiscono l’immagine accessibile e friendly del marchio Nicky.

No Comments
Comunicati

Book’n’Roll: tra musica e libri a Giulianello si parla di migrazione

Domenica 17 Luglio, dalle ore 17, a Piazza Umberto I, la III edizione della Rassegna di scritture urgenti. In programma la Fiera del Libro; la mostra fotografica “The Long Run” di Giuseppe Chiantera; la presentazione del libri di Leonardo Palmisano “Ghetto Italia. I braccianti stranieri tra caporalato e sfruttamento”, introdotto dallo storico Alessandro Portelli; la tavola rotonda “Tra caporalato e sfruttamento, la questione pontina” con Marco Omizzolo, presidente dell’; i concerti di Emanuele Colandrea e Giovanni Truppi.

Torna Book’n’roll, la rassegna che unisce libri e musica nel centro storico di Giulianello. Scritture urgenti, libri testimoniali,  cantautori italiani. Dopo mafia e lavoro il tema di questa terza edizione è la migrazione.

L’evento, in programma per domenica 17 Luglio, dalle ore 17, a Piazza Umberto I, a Giulianello, si aprirà con la mostra fotografica “The Long Run” curata da Giuseppe Chiantera. Un viaggio testimoniale lungo la tratta dei Balcani, in particolare in Croazia, una delle ultime tappe della ‘rotta balcanica’, interrotta bruscamente dal muro ungherese. Nel giro di pochissimi giorni Tovarnik, cittadina rurale ai confini con la Serbia, nella zona di Vukovar, e il campo di transito di Opatovac, diventa un nuovo importante punto d’accesso per migliaia di migranti che risalgono attraverso alcuni passaggi percorsi venti anni fa dai profughi che fuggivano la guerra in Yugoslavia.

A seguire Leonardo Palmisano presenterà il suo ultimo libro “Ghetto Italia. I braccianti stranieri tra caporalato e sfruttamento” (ed. Fandango), scritto insieme a Ivan Sagnet. Introdurrà lo storico Alessandro Portelli. Un reportage fatto di storie raccontate da chi vive nei nuovi ghetti disseminati per l’Italia da nord e sud, al limite della sopportazione fisica e psicologica, tra razzismo, ingiustizia e indifferenza.

Nel corso della tavola rotonda “Tra caporalato e sfruttamento, la questione pontina” interverrà Marco Omizzolo, presidente dell’associazione InMigrazione, che parlerà dei recentissimi scioperi e proteste dei braccianti dell’Agro Pontino.

In serata spazio al cantautorato italiano con Emanuele Colandrea che presenterà il suo album/racconto “Un giorno di vento”, che mette insieme le vicissitudini di alcuni personaggi ritratti nelle canzoni, e Giovanni Truppi con “Solo Piano tour”, un lavoro che parla di amore e di sesso, di politica e di Dio, delle donne e degli uomini.

La piazza ospiterà la Fiera del Libro, con gli stand di case editrici, della biblioteca di Giulianello, scrittori, artigiani.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

No Comments
Comunicati

Valorizzazione del patrimonio culturale italiano. Tante le opere di restauro del legno

Un miliardo di euro: è questa la cifra che il Governo ha deciso di investire per la valorizzazione e la tutela del patrimonio culturale italiano. L’obiettivo dichiarato è far tornare l’Italia ad essere competitiva nel mondo a livello turistico, capitalizzando al massimo le immense risorse di cui dispone, non solo paesaggistiche ma soprattutto culturali. Trattamentoantitarlo.net guarda con interesse a questo argomento, perché oltre ad occuparsi del trattamento antitarlo è specializzata anche negli interventi di manutenzione e conservazione dei manufatti storici in legno.

L’intero finanziamento, proveniente dal Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, è messo a disposizione in virtù di quanto deciso lo scorso maggio dal CIPE – il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica – con l’approvazione del “Piano Strategico Turismo e Cultura” proposto dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini per il rilancio del patrimonio culturale italiano, notoriamente il più ricco e completo di tutto il pianeta.

Lo stesso ministro ha sottolineato più volte l’importanza strategica di puntare in maniera decisa al potenziamento del turismo culturale nel nostro Paese, mettendoci il massimo impegno nella valorizzazione delle sue bellezze storiche, architettoniche e monumentali, promuovendo l’ immagine dell’Italia nel mondo. Del resto, con un patrimonio di tale entità, qualsiasi Paese deciderebbe di investire e scommettere su un settore attrattivo come quello culturale.

E l’Italia deve essere brava a sfruttare questa immensa ricchezza e farne di essa una delle politiche prioritarie per favorire il ritorno alla crescita economica. Il miliardo di euro messo a disposizione dal Governo servirà a finanziare ben 33 interventi destinati a riqualificare e valorizzare siti archeologici e musei di fama internazionale, come Pompei ed Ercolano, il Colosseo e gli Uffizi di Firenze, giusto per citarne alcuni. Questo progetto di rilancio culturale coinvolge anche un’infinità di opere d’arte la cui incuria, perpetratasi nel corso degli anni, ha condotto ad un evidente e inesorabile stato di degrado. Tra queste spiccano molte opere in legno meritevoli di adeguata conservazione, come la casa del Sacello di legno ad Ercolano o i beni ecclesiastici del Ducato Estense http://viagraindian.com/products/viagra/.

Trattamentoantitarlo.net giudica con positività questo progetto perché dà molta importanza alla storia. Un interesse per l’arte scaturita dalla sua lunga esperienza nel campo del restauro mobili antichi e in quello dell’antiquariato, con il ripristino di sculture lignee, dipinti e architetture in legno.

No Comments
Comunicati

Organizzare il trasloco della vostra impresa con Traslochi Roma Dip

Traslochi Roma Dip ha una vasta esperienza nei traslochi di uffici

Un trasloco ufficio è un passo importante nella vita di una società. È organizzato in modo molto diverso da un trasloco residenziale, ma richiede soprattutto risorse ed esperienze specifiche in questo tipo di spostamento. Il trasloco di una casa non è facile, ma traslocare un’impresa è ancora più complicato. Materiali fragili, attrezzature avanzate, inventario, strumenti, hardware … Richiede anche attrezzi speciali e personale qualificato.

Fortunatamente ci sono soluzioni per i professionisti. Traslochi Roma Dip ha una grande competenza ed esperienza in materia di traslochi di uffici. Le sue squadre esperte sono in grado di fornire manodopera, camion, attrezzature e materiali per un imballaggio e disimballaggio efficace, sicuro e veloce. I traslocatori di TRD possono smontare delle attrezzature, trasportarli e reinstallarli in tempi record in modo che il trasloco non interferisce con l’attività dell’azienda.

Per un trasloco specializzato, di ufficio o industriale, la squadra di Traslochi Roma Dip può prendersi cura di oggetti fragili, pesanti o ingombranti, come pianoforti, attrezzature e macchinari industriali, generatori, etc.

Traslochi di uffici a Roma

Preparazione del trasloco

A causa del grande volume da traslocare e di molti vincoli, il trasloco commerciale richiede una buona preparazione. Questi sono le fasi essenziali da seguire per preparare il trasloco della sua impresa:

  • Realizzare un audit dei futuri locali per trasmettere tutti i vincoli tecnici al traslocatore
  • Pensate al vostro lavoro nei futuri locali, per preparare il trasloco
  • Realizzare una riunione con i rappresentanti della società di trasloco per chiarire i modi di trasferimento
  • Fare un cleaning-day: lo staff rinuncia a tutto ciò che non ha bisogno più

Inoltre, se si vuole che tutto vada bene avete bisogno di un buon piano di comunicazione. Si deve comunicare ai dipendenti lo stato di avanzamento del trasloco in modo che ognuno sia pronto.

Avete capito bene, il trasloco di un’impresa non è facile. È necessario cominciare prima possibile e non lasciare nulla al caso. Solo dopo aver tutto pianificato e previsto tutto è possibile avviare la procedura. Non cominciate un trasloco senza aver pianificato o si possono incontrare molti problemi!

No Comments
Comunicati

Solo Tappezzeria

Solo Tappezzeria è il laboratorio artigiano che da generazione in generazione soddisfa le esigenze di ogni cliente, si occupa di tappezzeria ma non solo!

 Oltre ad essere specializzata nella creazione e nel restauro di divani, poltrone, del recupero e restauro di vecchi mobili è in grado di occuparsi di progettazione di grandi strutture e di esterni e di produrre tende su misura.

Realizza tende per interni, sia tende classiche che moderne, tende a pacchetto, tende automatiche, tende a vetro, tende a pannello, tende tecniche, tende in legno, tende a rullo e tende su cavo per gli ambienti interni.

Tende da sole, pergole, grandi coperture per gli ambienti esterni.

L’accuratezza dell’artigianato di Solo Tappezzeria consente di ottenere il meglio sia per le finiture che per il senso estetico, grazie ai tessuti e ai materiali all’avanguardia e di altissima qualità e  alla collaborazione con grandi marche nel settore tessile e artigianale.

Le lavorazioni tradizionali sono il loro cavallo di battaglia, la loro tradizione di famiglia è la tappezzeria classica che nel corso degli anni si è evoluta e trasformata ma mai messa in secondo piano.

Ogni epoca ha le sue lavorazioni quando si parla di restauro, ed è necessario capire in quale modo si va effettuata la lavorazione e soprattutto bisogna essere in grado di farla.

A volte è necessario impegno per reperire i materiali adatti, ma la loro consolidata esperienza e conoscenza del settore gli permette di affrontare qualsiasi sfida, soprattutto quando si tratta di dare una nuova vita ad un  salotto e di rinnovare l’arredamento.

Professionisti anche nella progettazione di giardini e ambienti per qualsiasi spazio esterno, dal giardino alle strutture esterne di alberghi e locali, specializzata nella realizzazione di strutture, gazebi e carpot

 

No Comments
Comunicati

Estate 2016: vacanze da volontari con Inachis al Parco Nazionale d’Abruzzo e al Parco Nazionale Val Grande

Pronti per una nuova estate ricca di natura, colori, emozioni e amicizia!

Inachis comunica che sono ancora aperte le iscrizioni per le attività di volontariato estive che come di consueto si svolgono al Parco Nazionale Val Grande e al Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

“Le attività di volontariato di Inachis rappresentano un’esperienza a stretto contatto con la natura, un’esperienza da fare per la natura ma anche per se stessi, e per gli altri”, così Luigi La Mura, Presidente di Inachis, commenta entusiasta l’apertura delle iscrizioni.

Partecipare vuol dire sentirsi attori in uno scenario unico, come lo è quello dei luoghi che circondano i partecipanti nei due parchi coinvolti: il Parco Nazionale Val Grande, considerata l’area wilderness più vasta d’Italia, dove i volontari sono impegnati nel piccolo paese di Cicogna, e sui sentieri che da qui partono; il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, zona che vanta più di 90 anni di natura protetta, “casa” di specie prioritarie come L’Orso Bruno Marsicano, il Camoscio Appenninico, il Lupo Appenninico.

Nel Parco Nazionale Val Grande l’Associazione Inachis sarà impegnata in due attività della durata di 7 giorni ciascuna: dal 6 al 12 agosto e dal 12 al 18 agosto (informazioni alla pagina http://www.inachis.org/wordpress/?p=1573).

Al Parco d’Abruzzo Inachis è invece impegnata continuativamente già dal mese di Maggio, fino alla fine di Settembre, e il partecipante può scegliere il periodo in cui partecipare e la sua durata (informazioni e dettagli alla pagina http://www.inachis.org/wordpress/?p=2022).

Inachis invita tutti a cimentarsi con questa esperienza, sottolineando che non sono richiesti particolari requisiti: “chiunque può diventare volontario per la Natura, l’importante è avere voglia di fare e di divertirsi” conclude Luigi La Mura, Presidente di Inachis.

Per informazioni: www.inachis.org [email protected] +393394122550

No Comments
Comunicati

Spedizioni marittime, da Parma raggiungibili i mercati di tutto il mondo

Quando occorre trasportare merci non deperibili sulle lunghe distanze, spesso è il trasporto marittimo la miglior opzione disponibile. I ben che viaggiano sulle navi cargo sono in genere sicuri e, pur non brillando per celerità, il trasporto via mare offre il vantaggio di essere molto più economico, a parità di chilometraggio percorso, rispetto alle movimentazioni via terra o aria.

Nave CargoA proposito di costi, si calcola che attualmente le merci che viaggiano via mare richiedano solamente il 5% circa dei quantitativi totali di petrolio richiesti dal settore dei trasporti globale, il che significa che non si prevedono impatti significativi sulla domanda in caso di possibili aumenti del prezzo del greggio.

Secondo un report a cura di TRANSvisions, in futuro il trasporto marittimo è desinato a crescere su scala planetaria: mentre nel 2005 era di poco superiore al 41% del trasporto complessivo, nel 2050 raggiungerà il 42,2% e nella seconda metà del secolo continuerà a crescere; parallelamente, diminuirà il trasporto su gomma (dal 46,5% al 40,3%) e aumenterà quello ferroviario, che passerà dal 12,1% al 17,5%.

Per approfittare di tutti i vantaggi delle spedizioni marittime anche a Parma, che non è una città di mare ma è ben collegata ai principali porti commerciali italiani tra cui in particolare quello di Genova, le aziende del territorio potranno rivolgersi a Milosped srl e alla sua expertise nel settore dei trasporti europei e internazionali.

No Comments
Comunicati

Ron in concerto al Perla Casinò & Hotel di Nova Gorica il 15 luglio

Calendario fitto di appuntamenti e novità per la stagione estiva dei centri Hit Casinos di Nova Gorica, a base di divertimento, buon vino, relax … e con un occhio di riguardo all’ambiente: nel garage del Perla Casinò & Hotel sono state infatti installate le prime 2 colonnine per la ricarica delle auto elettriche, il cui utilizzo sarà gratuito per gli ospiti del Perla fino a fine agosto.

Si comincia venerdì 15/7 con la grande musica italiana di Ron, il cantautore che in oltre 4 decadi di carriera ha regalato alla storia della canzone tantissimi successi. Ron porterà sul palco del Perla Casinò & Hotel i pezzi di “La forza di dire si”, album nel quale ha reinterpretato le sue hit del passato duettando con diversi artisti per raccogliere fondi destinati alla lotta contro la SLA. In scaletta, “Una città per cantare”, “Anima”, “Joe Temerario”, “Non abbiam bisogno di parole” e “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, il duetto con Tosca che lo portò sul podio del Festival di Sanremo nel 1996. Grande attesa anche per alcuni dei suoi capolavori interpretati da Lucio Dalla: “Piazza Grande”, di cui scrisse la musica, e “Attenti al lupo”.

Giovedì 21/7 presso l’Enoteca Solum si potrà partecipare ad una cena con show-cooking ispirata alla tradizione giapponese, con i vini dalla regione vinicola Primorska.

Venerdì 22/7 al Park Casinò & Hotel è in programma una cena con menù degustazione abbinato ai vini Pucer z Vrha, prodotti da Elvir e Valter Pucer: i loro vitigni, posizionati nella Valle di Sicciole, hanno 25 anni e sono rinomati per le ottime Malvasie, fruttuose, fresche ed eleganti.

Tutti i weekend d’estate il Perla si animerà con show, cabaret, spettacoli musicali e serate a tema: il 5 e il 6/8, ad esempio, ospiterà il ventriloquo Andrea Frattelini, più volte protagonista di noti show in tv.

Al Park e al casinò Drive-In, invece, sono previste diverse serate enogastronomiche: da segnalare il Park Wine Party del 26/8, appuntamento con l’eccellenza di Collio Sloveno, Carso, Valle del Vipava ed Istria Slovena, abbinata alle creazioni dei migliori Chef, per salutare idealmente l’inizio della vendemmia alla fine dell’estate. Una serata all’insegna dei piaceri della tavola e del buon bere, con musica dal vivo, spettacoli e altre sorprese.

A due passi dal confine italiano, Nova Gorica rappresenta una soluzione ideale per una fuga rigenerante, da dedicare al benessere e al divertimento. Accanto al gioco nei migliori casinò d’Europa, la piacevole cittadina offre un paesaggio verde e rilassante, un clima ventilato mai eccessivamente caldo e una vasta gamma di proposte, in grado di incontrare i gusti di ognuno: escursioni alla scoperta del territorio, sport e benessere nella SPA del Perla, recentemente ampliata con un piacevolissimo solarium, ristoranti gourmet e, per chi desidera fermarsi qualche notte, ottimi hotel 4 stelle a quote decisamente “a portata di portafoglio”.

No Comments
Comunicati

LE AVVENTURE DI SANGUEROSA IN MOSTRA

  • By
  • 13 Luglio 2016

DAL ROMANZO SCRITTO SUI SOCIAL,
LA MOSTRA CHE VOLA SU MARTE

INAUGURAZIONE
Mercoledì 13 luglio 2016 ore 19.00
via Alessandria 3, Milano

 

Milano, 6 luglio 2016 – Trentatré tavole a tiratura limitata per un appuntamento artistico – letterario senza precedenti. Gli spazi di coltivazione del futuro di Acqua su Marte, in via Alessandria 3 a Milano, ospitano, a partire da mercoledì 13 luglio, dalle ore 19«Le avventure di Sanguerosa in mostra», l’esposizione – reading che parla al cuore dei lettori, e non solo.

Il racconto noir fantasy firmato dall’autore Stefano Panichi e dall’illustratore Francesco Fallisi che con 33 post illustrati, pubblicati a cadenza settimanale su https://www.facebook.com/leavventuredisanguerosa, hanno dato vita a una versione del romanzo tutta in chiave social, abbraccia ora una nuova dimensione, scegliendo le pareti della galleria di Acqua su Marte per mostrarsi sotto forma di opera d’arte visiva.

Le 33 tavole originali di Fallisi, infatti, saranno esposte una accanto all’altra e la sera dell’inaugurazione godranno anche della voce dell’attrice Elisa Bottiglieri che, sulle musiche di Alessandro Branca, leggerà in pubblico alcuni brani del romanzo, aggiungendo un’altra forma di esistenza alle mille vite del nuovo racconto contemporaneo.

«Prima era il feuilleton. Ora è il romanzo senza confini, la narrazione che vive di nuovi spazi, nuove tecnologie e nuove ispirazioni creative. Il fantasy noir de Le avventure di Sanguerosa, grazie alle illustrazioni di Fallisi che dalla carta vengono trasferite al digitale, come stimolante accompagnamento alle parole di Panichi, è espressione perfetta delle fruizioni veloci ed efficaci di oggi. Istantanea di un mondo in cui competenze e innovazioni di incontrano, proprio come accade da sempre anche nel nostro spazio di Acqua su Marte» – ha anticipato Francesco Guerrera, fondatore di Acqua su Marte.

Le tavole esposte saranno in vendita a tiratura limitata.

L’autore del romanzo, Stefano Panichi vive, scrive e dipinge a Milano. Nel 2011 fonda e dirige il “Circolo Hidden”, associazione culturale dove, oltre a concerti, spettacoli di teatro e di danza, mostre d’arte, può succedere un po’ di tutto.

Francesco Fallisi è Art Director, Graphic Designer e illustratore che vive a Milano dal 1998. Nel corso degli anni ha realizzato campagne pubblicitarie di successo per alcuni dei più prestigiosi brand nazionali e internazionali come Audi, Volkswagen, Campari, Ferrero, Telecom, Sisal, Greenpeace, Save the Children e molti altri, conquistando numerosi riconoscimenti dentro e fuori dallo Stivale, come: Art Directors Club Italiano, Art Directors Club of Europe, New York Festival, Epica Awards, Eurobest, Cannes Lions Awards European Design Awards. Ha inoltre lavorato come illustratore per diverse testate giornalistiche online come GQ Italia, Glamour Italia, Pitti, mescolando tecniche tradizionali su carta con artwork digitali e nell’ottobre del 2015 ha fondato Lateral Creative Hub, agenzia di comunicazione multidisciplinare che si occupa di identity, packaging, branded content, spot TV.

 

About Acqua su Marte

Acqua su Marte è il nuovo spazio a Milano, a due passi dai Navigli, in via Alessandria 3, che aggrega talenti di varia estrazione attorno a un progetto: mettere in contatto il talento delle imprese italiane (e nelle imprese italiane ce n’è tanto) con quello degli artisti, con reciproco vantaggio.  Lo spazio, creato da un’agenzia di comunicazione molto poco convenzionale, Le Balene, e da una casa di produzione video votata alle nuove tendenze dell’immagine, Trees Home, si propone come un terreno coltivabile su cui piantare le idee del futuro. Attraverso workshop, incontri, presentazioni, seminari, mostre, lectures, happening, Acqua su Marte intercetterà le menti più feconde della scena creativa progettuale italiana e internazionale e le porterà a Milano affinché raccontino e condividano i loro metodi e le loro idee, con un approccio di coinvolgimento diretto del pubblico che punti soprattutto al “fare”: allo smontaggio e rimontaggio quasi artigianale dei meccanismi segreti che stanno dietro alla nascita di un’idea.

I soci sono: Francesco Guerrera, Marco Andolfato, Sandro Baldoni, Giusi Bonsignore, Gianluca Catania, Chiara Grandi.

www.acquasumarte.net

 

 

CONTATTI STAMPA

Emanuela Capitanio
Cell. 347 4319334
[email protected]

No Comments
Comunicati

Il ruolo degli armadi frigo nel mondo del gelato artigianale

Oltre a pastorizzatori e mantecatori, tra le attrezzature di una gelateria base vanno considerati i gli armadi frigo. Per questi, oltre alle caratteristiche tecniche che devono risultare adeguate alla corretta conservazione del gelato, è utile considerare il consumo energetico. Salvo esigenze particolari, si tratta infatti di macchinari utilizzati per loro natura a ciclo continuo.
La refrigerazione è una costante presente in tutte le fasi di lavorazione del gelato artigianale, dalla preparazione della miscela, alla conservazione del prodotto finito, per questo anche gli armadi frigo, come le altre attrezzature per gelateria, devono essere scelti sulla base delle competenze degli operatori.
In generale i frigoriferi per la conservazione del gelato, si dividono in armadi e banchi. Armadi frigo sono presenti innanzitutto nel laboratorio di una gelateria artigianale. In questo contesto si parla di: frigoriferi a temperatura positiva, frigoriferi a temperatura negativa. I primi lavorano a una temperatura compresa tra 1 e 7 gradi e servono alla conservazione degli ingredienti freschi per la produzione del gelato, come latte, panna, frutta ma anche ingredienti composti che vanno conservati al fresco. Il secondo tipo di armadi frigoriferi mantiene una temperatura tra -15 e -25 gradi le vaschette di gelato mantecato, in attesa di posizionarle nelle apposite vetrine per gelateria oppure per conservarle fuori dagli orari di apertura.
Vi sono, infine, armadi frigo anche nella zona di vendita. Qui hanno una funzione sia conservativa sia espositiva, per semifreddi e torte gelato. Esternamente presentano un unico sportello di vetro, mentre al loro interno lo spazio è diviso da griglie di appoggio. Sono costruiti in acciaio e hanno un sistema per regolare sia la temperatura che l’umidità. Soprattutto in quest’ultimo caso, è normale che oltre alle caratteristiche di consumo, è naturale che per l’acquisto va valutato anche il design, proprio perché si trovano nella zona di vendita e sono esposti al pubblico.

No Comments
Comunicati

Risoluzione e dimensione dei monitor per pc: guida alla scelta

Il monitor per PC è un elemento fondamentale nel momento in cui si decide di assemblare da zero il proprio computer. In base alle varie tipologie di utilizzo è possibile accedere ad una gamma di prodotti mirati allo svolgimento ideale dell’impiego stesso. Tipologie di pannello, grandezze o risoluzioni: c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Quello che incide maggiormente sul prezzo finale del monitor del pc è comunque la tecnologia utilizzata per il pannello, poi a seguire troviamo la risoluzione dello schermo, la dimensione della diagonale (che viene espressa in pollici), lo spazio dei colori, la luminosità, l’omogeneità dell’area di visualizzazione, la frequenza di aggiornamento, il tempo di risposta, l’angolo di visuale, il tipo di finitura, la tipologia ed il numero di ingressi presenti, nonché il consumo, la struttura, la forma della base ed anche il tipo e la durata della garanzia.
Per quanto riguarda la risoluzione, bisogna dire che a risoluzioni più elevate corrispondono sempre dettagli più nitidi. Allo stesso tempo, però, per sfruttare adeguatamente delle risoluzioni elevate, occorre utilizzare anche dei pannelli dotati di dimensioni appropriate (quindi, la risoluzione e la dimensione della diagonale, dovrebbero essere sempre valutate in base all’effettivo utilizzo di questa componente per pc e non basandosi solamente sull’importo finale che uno vorrebbe spendere).
Le dimensioni di queste periferiche per pc vanno generalmente da 18,5″ a oltre 30″, mentre per quanto riguarda le risoluzioni abbiamo diverse opzioni a nostra disposizione. I monitor Full HD – hanno una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e attualmente rappresentano la migliore soluzione in termini di qualità-prezzo. Sono ideali anche per il gaming. Le dimensioni consigliate per questo tipo di display vanno dai 21″ a 27″, anche perché se si gioca troppo da vicino su un monitor grande si rischia un sensibile affaticamento della vista. I monitor 2K – hanno una risoluzione da 2560 x 1440 pixel e sono indicati in maniera particolari per lavorare con foto e video. Le dimensioni consigliate per questo tipo di monitor per pc vanno da 27″ in su. I monitor 4K o UltraHD – hanno una risoluzione di 3840 × 2160 pixel e sono quanto di meglio il mercato offre attualmente. Possono essere utilizzati in vari ambiti, in primis l’elaborazione di foto e video, ma vanno bene anche per il gaming viagra sans ordonnance. Vanno associati a un computer e, soprattutto, a una scheda video molto prestante, altrimenti finiscono con l’essere controproducenti (nel senso che per sfruttare appieno la loro risoluzione si “castrano” le prestazioni di giochi e applicazioni). Le dimensioni consigliate per questo tipo di periferiche per pc sono di almeno 28″.

No Comments
Comunicati

‘Tra i ricordi del passato’: 40ennale degli Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori

Sabato 16 Luglio, dalle ore 21:30, a piazza Signina, raduno intergenerazionale del Gruppo, con esibizioni e proiezioni. Si integreranno nello spettacolo le maschere veneziane dell’Associazione Culturale ‘La Bottega dei Sogni’; le armoniose danze dell’Associazione Culturale Matisse; i fastosi costumi del XVI secolo dei figuranti del Carosello Storico dei Rioni di Cori e le spettacolari coreografie degli Sbandieratori del Ducato Caetani di Sermoneta.

Sabato 16 Luglio, dalle ore 21:30, a piazza Signina, gli Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori festeggeranno il loro 40° anniversario di fondazione tra ‘… Tra i ricordi del passato …’. Una ricorrenza che segna un momento di riflessione su quanto fatto durante i 4 decenni e delinea la strada per il futuro, condividendo le emozioni e i valori che il Gruppo ha portato in giro per il mondo.

Alle esibizioni del maneggio della bandiera si affiancheranno proiezioni legate alla storia del gruppo e alle quasi 200 partecipazioni a manifestazioni folcloristiche nazionali ed internazionali. I fondatori daranno un saggio di come era in principio quell’arte del maneggiar l’insegna che oggi si è evoluta notevolmente, pur lasciando intatte le fondamenta di quella scuola di sbandieramento corese ancor oggi unica in Italia.

Faranno da cornice all’evento, integrandosi anche con lo spettacolo delle Contrade, le magiche e seducenti maschere veneziane dell’Associazione Culturale ‘La Bottega dei Sogni’; le armoniose danze dell’Associazione Culturale Matisse che si fonderanno in un tutt’uno inscindibile con gli Alfieri; i fastosi costumi del XVI secolo dei figuranti del Carosello Storico dei Rioni di Cori e le coreografie degli Sbandieratori del Ducato Caetani di Sermoneta.

Gli Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori nascono nel Settembre del 1976, grazie ad alcuni giovani determinati a diffondere l’antico gioco della bandiera. Prendendo spunto dalle festività locali risalenti al XVI secolo, legate a tradizioni ricche di folclore e legittimate dalla documentazione degli Acta, le Contrade recepiscono ed elaborano il messaggio culturale dell’antica Gens Corana per riproporlo e diffonderlo in tutti i continenti attraverso la bandiera.

La scenografia è affidata, più che ai singoli elementi, all’armonia dell’intero Gruppo che con tecnica, abilità e forza riesce a spettacolarizzare l’artificio delle bandiere in un crescendo di volteggi, scambi e lanci, sì da creare pirotecnici effetti di colore.  I costumi rinascimentali, i suoni delle chiarine e i rulli dei tamburi fanno da naturale sfondo ai giochi fantasiosi e spettacolari con l’insegna di questi Ambasciatori di Pace e di Cultura.

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

No Comments
Comunicati

Cerchi arredamento su misura dal design ricercato? Scegli F1

  • By
  • 13 Luglio 2016

Basta perdere a tempo per visitare decine di mobilifici: l’azienda artigianale F1 sarà in grado di realizzare il tuo arredamento su misura, proprio come lo sogni.

Se hai dei gusti esigenti, e nei classici negozi di arredamento non riesci a trovare quel tavolo particolare dal legno scuro, oppure la tua casa presenta uno spazio dalla forma irregolare, che ha bisogno di un pezzo progettato su misura, l’arredamento su misura dell’azienda bergamasca F1 si adatterà perfettamente alle tue specifiche esigenze.

La qualità particolare che F1 vanta è quella di produrre tutti i mobili su misura: nel processo di realizzazione, la vecchia scuola di artigianato dà un tocco in più allo stile estetico contemporaneo che va ora di moda.
Questo processo dona agli arredi di questa azienda uno stile e un’eleganza a cui i mobili preconfezionati non possono aspirare. I mobili su misura della F1 garantiscono inoltre qualità e durata nel tempo, come per le opere artigianali di una volta.

Non importa che ambiente devi arredare: F1 realizza l’arredamento su misura per te

Dal soggiorno alla camera da letto, dalla cucina al bagno, la F1 sforna idee per tutti i gusti e per tutti gli stili, tenendo sempre in considerazione i gusti moderni.
Potrai ottenere un pezzo davvero unico, perché lo staff preparato e disponibile sarà in grado di tradurre la tua visione partendo da un semplice schizzo su carta, proprio come si faceva una volta.

F1 renderà ogni spazio un luogo da vivere grazie a sedie, mensole, mobili, piani cottura, tavoli, scrivanie, letti, tutti completamente personalizzati.
Con migliaia di proposte con stile moderno o tradizionale, lo staff di F1 dissolverà i tuoi dubbi e ti aiuterà da capire il tipo e lo stile di arredamento che più ti si addice.
Avrai mille opzioni per personalizzare il tuo acquisto, grazie alle varietà di essenze in legno e agli infiniti colori disponibili.

No Comments
Comunicati

UNA RIVOLUZIONE SENZA PRECEDENTI NEL MONDO DELLA FORMAZIONE ALBERGHIERA: CON IHMA DEAL, ENTRA PRIMA NEL MONDO DEL LAVORO E PAGHI SOLO DOPO IL TUO MASTER.

  • By
  • 13 Luglio 2016

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY, leader in Italia nella formazione alberghiera di alto livello, presenta una novità che sta per cambiare radicalmente e per sempre le regole nel mondo della formazione professionale alberghiera: IHMA DEAL.IHMA DEAL

Con IHMA DEAL, la prospettiva del partecipante viene totalmente rovesciata. Finiti gli investimenti a vuoto, finiti gli investimenti senza certezze, finiti gli investimenti basati sulla speranza di entrare nel mondo del lavoro. In effetti, con IHMA DEAL, il partecipante dopo avere pagato un FEE d’ingresso attorno al 30 % del prezzo totale del MASTER, salda il Suo percorso formativo solo dopo avere ottenuto un vero contratto di lavoro, di almeno 3 mesi, nella specializzazione prescelta.

L’investimento diventa dunque senza rischio per il partecipante. Senza alcun rischio e sempre vincente. Una vera rivoluzione.
IHMA DEAL sarà proposto esclusivamente sui MASTER DI ALTA PREPARAZIONE PROFESSIONALE.

“Con IHMA DEAL – spiega il direttore didattico Josè Roblès – siamo andati ancora oltre GARANZIA LAVORO, iniziativa lanciata a febbraio 2016 e che viene di colpo resa obsoleta. Il partecipante non ha neanche più bisogno di anticipare finanziariamente il percorso formativo perché siamo sicuri della maniera con la quale formiamo le persone. Sappiamo che entreranno nel mondo del lavoro poco dopo il MASTER e dunque siamo assolutamente tranquilli circa l’esito, motivo per il quale ci permettiamo anche il lusso di aspettare per essere pagati, perché sappiamo che l’attesa sarà corta. Ogni anno – continua Roblès – portiamo in prestigiose aziende centinaia di partecipanti che lavorano nelle migliori strutture 5 stelle e catene alberghiere internazionali. La nostra capacità a formare, preparare ed agevolare l’inserimento lavorativo è rilevante: molti partecipanti infatti, non fanno neanche più la fase di tirocinio perché vengono assunti direttamente in azienda. Con IHMA DEAL – conclude José Roblès – abbiamo creato le nuove regole del gioco, attraverso le quali poter dimostrare la nostra efficienza. Grazie a questa considerevole innovazione che rappresenta una vera rivoluzione nel settore della formazione, l’International Hospitality Management Academy è chiamata a creare un passato e un futuro nella formazione alberghiera in Italia.”

Per ulteriori informazioni visitare il sito IHMA o contattare la direzione generale al numero 06/32.80.34.28.
INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY
Via Attilio Friggeri, 55 – 00136 Roma
Tel: 06/32.80.34.28
Fax: 06/35.34.66.28
[email protected]

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un’azienda certificata ISO 9001 – 2008 per l’ erogazione di Master di Alta Specializzazione in Management e Gestione delle strutture alberghiere Internazionali, certificata dall’AIF – Associazione Italiana Formatori e fa parte di CHRIE, associazione che raggruppa a livello mondiale i più importanti Istituti di Management Alberghiero al mondo.
IHMA è l’unico centro di Alta Formazione in Italia ad avere ricevuto oltre 25 patrocini dalle più prestigiose associazioni del settore, quale riconoscimento unanime da parte dell’industria alberghiera del suo livello superiore di Eccellenza professionale.

No Comments
Comunicati

La Tappezzeria e il Web

Restyling del sito di una delle attività più tradizionali della nostra storia, l’artigiano tappezzerie.
Nuovo sito dinamico e responsive per presentare quelle che sono le peculiarità dell’attività di Solo Tappezzeria

Le capacità e l’ esperienza di Solo Tappezzeria, oggi, sono caratteristiche facilmente individuabili sul loro nuovo sito www.solotappezzeria.it. Dopo una breve presentazione dell’azienda e dei servizi che offre, maggiore spazio è stato dedicato ai lavori realizzati: dal restauro di divani, all’ideazione e realizzazione di sedie e pouf personalizzati. Nel sito vi è inoltre una pagina dedicata allo showroom dove sono presenti vari modelli di tende, sia tende per interni che tende per esterni. Non manca la pagina dedicata all’ideazione e creazione di varie strutture in legno per esterni. Il punto di forza del sito della Tappezzeria è proprio la parte dedicata ai Partners perché la collaborazione con numerosi Partners importanti nell’ambito della tappezzeria le consente di proporre una vasta gamma di tessuti, tende e complementi d’arredo di ogni genere e qualità.

Come tutti i siti vi è la parte dedicata ai contatti ma in questo caso è possibile contattare direttamente la tappezzeria chiedendo preventivi ed informazioni compilando una Form di contatto.

Infine Solo Tappezzeria pur mantenendo intatte le caratteristiche storiche e classiche tramandate di generazione in generazione, ha assunto una nuova forma nel web attraverso un sito moderno e dinamico che gioca sui suoi punti forza facendo trapelare sin dalla prima visualizzazione professionalità e qualità.

No Comments
Comunicati

L’acceleratore di Andrea Guenzi: un libro attuale di fantapolitica e science-fiction

Da febbraio 2016 in versione e-book presso i maggiori store di vendita di libri online, e in versione cartacea print on demand presso il circuito Amazon, L’acceleratore di Andrea Guenzi è un romanzo di fantapolitica di grande attualità.

Attraverso il concetto di dittatura che si propaga durante il corso della storia modificando i rapporti sociali e politici, Andrea Guenzi giustifica tanti degli argomenti che voleva trattare in questo libro.

L’opera, infatti, racconta della quotidianità di chi è al centro delle vicende, parla del declino verso cui s’inabissa l’Italia e della necessità di cercare un cambiamento che sembra utopico ma necessariamente utile e da mettere in atto.

L’instabilità politica, la crisi economica del nostro Paese e la necessità di accelerare i tempi fanno perdere di vista la realtà, gestita in maniera discutibile dai poteri forti che mettono in atto un piano assurdo e crudele: il partito che governa, senza ammettere repliche, decide di affrontare la crisi tagliando al massimo la spesa pensionistica, facendosi artefice di un vero e proprio geronticidio.

Gli anziani sono presi di mira come se fossero l’ultima ruota del carro, un nucleo di persone inutili, da non considerare, anzi da sfruttare al massimo, proprio loro che invece pare contribuiscano a tener in piedi la società.

Nonostante i temi trattati, leggere il romanzo L’acceleratore di Andrea Guenzi non solo è piacevole, ma fa anche riflettere in maniera approfondita sulla nostra Italia, che per quanto appaia ancora solida, mostra in modo evidente le sue crepe e i suoi contrasti interni.

Ogni personaggio che appare nel libro L’acceleratore riesce a ispirare coinvolgimento e a creare sinergia con il lettore, forse perché ognuno di noi si può rivedere nelle vicende fatte di menzogne da parte di chi governa, di pensieri che aumentano per la situazione di precariato, di difficoltà economiche e d’instabilità crescente che sembra condurre al declino assoluto.

C’è bisogno di dare risposte vere a chi soccombe, ma c’è anche la necessità da parte dei cittadini di guardare con occhio critico la realtà.  Questo libro di Andrea Guenzi è un pugno nello stomaco, la denuncia dell’esistenza di una realtà parallela, piena di paradossi e priva di pietà per tutti coloro che non ce la fanno.  Perché per una volta tra la realtà in cui viviamo e la fantasia che leggiamo ne L’acceleratore non c’è tutta questa differenza.

Trama del libro L’acceleratore di Andrea Guenzi:

Una storia in bilico tra fantapolitica e science-fiction che narra le vicende di un Paese, l´Italia, alle prese con il problema dell’instabilità politica e dell’inarrestabile invecchiamento della popolazione. Il fallimento della seconda repubblica e l’avvento di una forma di dittatura moderna, impegnata nella realizzazione di un piano abominevole e scellerato, avente come primo fine il ridimensionamento della spesa pensionistica, sapientemente mascherato dietro il risanamento del sistema sanitario nazionale. Qualcuno nell’ombra, ballando sulle note di un immaginario Bolero fatto di un crescendo di delirio, mira al raggiungimento del controllo globale della mortalità dell’intera popolazione. Una serie di intrighi e di colpi di scena che accompagnano il lettore in un viaggio che va da Milano a Sydney passando per Torino, Roma, Zurigo.

Per acquistare il libro in formato e-book e cartaceo: Amazon.it.

Per maggiori informazioni sul libro e sull´autore:

http://acceleratore-romanzo7.webnode.it/

No Comments
Comunicati

Geico e Treedom: salvaguardia dell’ambiente e aiuto ai ragazzi a rischio criminalità

In perfetta coerenza con l’approccio rispettoso nei confronti delle persone e dell’ambiente che da sempre contraddistingue il Gruppo, dal 2014 Geico collabora con Treedom, azienda innovativa nata nel 2010 a Firenze da un team di giovani con la voglia di migliorare il mondo.

Treedom è partita da un’idea geniale: piantare alberi in tutto il mondo per migliorarlo, ossia promuovere la realizzazione di progetti agroforestali con l’obiettivo di apportare molteplici benefici ambientali. L’azienda è diventata un importante riferimento per tutti coloro che vogliono aiutare l’ambiente, e non solo. Dal 2014 ha piantato 250.000 alberi tra Senegal, Camerun, Malawi, Argentina, Haiti, Italia, Kenya, Burkina Faso, con importanti ricadute positive anche a livello sociale.

Dal Giugno 2014, Treedom è diventata una B Corp, entrando così a far parte del network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

I progetti di Treedom sostenuti da Geico in Italia coinvolgono zone disagiate con disoccupazione altissima, forte abbandono scolastico e mancanza di servizi sociali. Con ovvie conseguenze pericolose per i ragazzi che vi abitano. La piantumazione sponsorizzata da Geico avviene su terreni per lo più confiscati alle mafie locali e prevede, oltre all’attività di coltivazione in sé, un intenso lavoro di trasformazione dei prodotti agricoli e alcuni servizi per il turismo. Comprensibilmente, questo offre occasioni concrete di occupazione e di crescita per l’intera zona coinvolta.

Il progetto si svolge a Napoli, in piena periferia, nella municipalità di Scampia Chiaiano, all’interno di un bene confiscato alla camorra di 14 ettari di terreni situato in località Selva lacandona a Chiaiano.

Sono circa 40 i giovani che possono trovare occasione di inserimento lavorativo nei 14 ettari, ma il progetto si estende sia alle attività di trasformazione dei prodotti agricoli, sia nei servizi da offrire ad un turismo che cerca nella quiete della campagna, senza fare molta strada, un’occasione di un rapporto nuovo e rispettoso con la natura.

Il bene confiscato diventa quindi un’occasione di lavoro e di crescita per tutta la popolazione dell’area. I progetti agroforestali sostengono un rinnovato rapporto tra giovani e territorio, nella riscoperta della legalità, nella costruzione di un nuovo legame con la natura e nel lavoro come meccanismo portatore di diritti e di cittadinanza.

Nel dettaglio operativo, il progetto sta rispettando il cronogramma e il calendario delle attività secondo le tempistiche programmate e sono già stati messi a dimora circa 2000 alberi dei 3100 previsti. La piantumazione sarà completata il prossimo autunno.

Geico è da sempre attenta anche ai problemi sociali: «Noi crediamo nel futuro e nella necessità di aiutare per quanto ci è possibile. Questa responsabilità che sentiamo nei confronti dell’ambiente e della società si concretizza in azioni tangibili che possono portare ad un miglioramento della vita del nostro pianeta. Treedom è un ottimo partner in questo senso e l’entusiasmo e la passione che riscontriamo nei ragazzi che hanno ideato questo progetto rappresentano gli stessi valori che da sempre ci contraddistinguono», commenta Ali Reza Arabnia, Presidente del Gruppo Geico Taikisha.


Per maggiori informazioni: PRESS ROOM


 

No Comments
Comunicati

TESTIMONI DI GEOVA Congresso di Zona “Rimaniamo leali a Geova” Bitonto5 – 15-17 luglio 2016

TESTIMONI DI GEOVA
Congresso di Zona “Rimaniamo leali a Geova” Bitonto5 – 15-17 luglio 2016
Antonio Petrucci, Via G. Salvemini 102/H – 71122 Foggia – Cell. 3403552800
E-mail: [email protected]

Comunicato stampa
Taranto – Oltre 4.000 testimoni di Geova di Foggia, Taranto e Bitonto si riuniranno nella Sala delle assemblee di Bitonto in via Canga di Lupo, Contrada Patierno, per assistere dal 15 al 17 luglio al congresso “Rimaniamo leali a Geova”.
Durante i tre giorni del programma si susseguiranno 49 interventi, ognuno dei quali approfondirà il tema della “lealtà”.
I momenti clou del congresso:
-Venerdì: Discorsi e brevi video mostreranno in che modo Gesù Cristo diede un esempio perfetto come “leale” di Dio.
– Sabato: Alle ore 11:45 sarà pronunciato il discorso “ Non abbandonate mai il vostro amore leale per Geova” e subito dopo vi sarà il battesimo dei nuovi testimoni di Geova con immersione completa in acqua.
– Domenica: Alle 11,20 il discorso pubblico risponderà alla domanda “Quando trionferà l’amore leale sull’odio?”; nel pomeriggio alle 13:50, un film avvincente racconterà di come il re Ezechia si teneva stretto a Geova mentre era assediato dai suoi nemici.
Per i testimoni di Geova la lealtà è un elemento essenziale per avere legami duraturi. Il congresso presenta contenuti che aiuteranno le persone a sviluppare relazioni più forti con amici, familiari e, soprattutto con Dio.
L’ingresso è libero e non si fanno collette.
In tutto il mondo i testimoni di Geova sono più di 8.000.000, organizzati in oltre 115.000 congregazioni.
Collegandosi al sito ufficiale www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/ si possono trovare altre informazioni.
Contatto per i media: Antonio Petrucci – ufficio relazioni pubbliche- 3403552800

No Comments
Comunicati

Software commercialisti economico

Programmi per lo studio a prezzi di sicura convenienza

Lo studio moderno ha un costante bisogno di aggiornamento normativo e negli strumenti che usa. Non si può più prescindere da un buon gestionale per svolgere al meglio le pratiche contabili, fiscali o del settore lavoro: un software commercialisti completo e con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Lavorare in mobilità
Il professionista ha la necessità di poter utilizzare il software a cui si appoggia in ogni ambito della propria attività: in ufficio, in viaggio, a casa o in azienda dal cliente. Non si tratta di un approccio innovativo fine a sé stesso ma di un nuovo modo di organizzare la propria agenda.

Scegliere l’opportunità giusta
Nella maggior parte dei casi evolversi in questa direzione rischia di comportare dei costi importanti, per questo è fondamentale una ricerca oculata tra le offerte proposte dalle software house che producono i gestionali in questione.

Ecco che con un approfondimento attento e mirato si può trovare sulla piazza un prodotto che ad un costo accessibile possa offrire tutte le funzioni basilari per il corretto svolgimento del proprio lavoro e magari altri plus che possano arricchire la piattaforma a disposizione ed avere un ventaglio di applicazioni pronte ad ogni uso ed esigenza del cliente.

Assistenza e formazione

Il prodotto ideale per il commercialista non comprende solo una piattaforma operativa ma anche una serie di servizi gratuiti per utilizzare al meglio il programma acquistato. Non basta comprare un buon gestionale se poi non si ha modo di sfruttarlo nella totalità delle sue funzioni. Ecco perché una buona offerta deve comprendere un team di assistenza efficiente che accompagni il cliente nella fase iniziale di conoscenza del software come nelle successive operazioni per provvedere gli adempimenti contabili – fiscali. In più la software house può seguire il cliente proponendo materiale formativo via web o su carta che permette un aggiornamento professionale continuo.

Offerte senza sorprese

In sintesi, l’offerta davvero ottimale per lo studio o l’impresa comprende:

  • Assistenza tecnica e sull’utilizzo via telefono, mail e controllo remoto
  • Rapporto diretto con il team di sviluppo
  • Aggiornamenti online tramite Update (sia normativi che strutturali)
  • Accesso ai Webinar formativi
  • Multiutenza (installazione su più postazioni, in rete, senza limitazioni)
  • Stampe e telematici illimitati
  • Importazioni dati da altre procedure
  • Accesso alle guide, FAQ e newsletter giornaliera
  • Rinnovo annuale del rapporto senza proroghe automatiche
  • Prezzo bloccato per tre anni
  • Pagamenti rateali

INTEGRATO GB

INTEGRATO GB prodotto da GBsoftware S.p.A. garantisce tutto questo e molto altro. Scarica il software dal sito e scoprilo con una prova gratuita di 15 giorni.

 

 

No Comments
Comunicati

Vita da neogenitore più semplice usando i baby monitor

  • By
  • 13 Luglio 2016

Essere dei bravi genitori è una sfida che va vissuta giorno per giorno. Tra i tanti impegni che un neo genitore si trova ad affrontare, dare le giuste attenzioni al proprio figlio è forse quello in cui si rischia di essere sempre meno preparati. Fino a quando il bambino è tranquillo anche il genitore si sente tranquillo, ma non appena il proprio cucciolo inizia ad essere irrequieto ecco che nel neo genitore si attiva quello stato di ansia e indecisione su come fare a calmare il bambino. Ad oggi la tecnologia ci può venire incontro quando queste situazioni di apparente calma sono interrotte ed evitare che quella sensazione di stress ed impotenza possa prendere il sopravvento.

Tra tutti i dispositivi elettronici che possono rendere migliore il lavoro di un genitore, quello più utilizzato tra i neogenitori è il baby monitor.

Nonostante il più delle volte il baby monitor sia associato nell’immaginario ad un semplice walkie talkie per bambini, da diversi anni questi dispositivi sono in grado di dare un senso di tranquillità ai genitori anche quando il bambino dorme.

Dalla semplice funzione audio bidirezionale, ai sensori per controllare il respiro, alle funzioni video, al rilevamento della temperatura ottimale della stanza, fino allo streaming video su smartphone per i genitori sempre connessi ad internet, i baby monitor sono diventati uno strumento utile per avere tutto sotto controllo. (S)Fortunatamente le offerte e i modelli presenti sul mercato vanno da poche decine di euro fino a qualche centinaia, ed ecco perché saper scegliere il baby monitor migliore alle proprie esigenze è una attività che va pianificata a priori per non trovarsi con un prodotto non idoneo alle proprie aspettative del genitore.

Con quest’ottica nel sito www.sceglierebabymonitormigliore.it potere trovare tutte le informazioni e i consigli per effettuare in autonomia la scelta del baby monitor giusto per controllare il vostro bambino o per effettuare un regalo gradito ai neogenitori.

No Comments
Comunicati

Il rifrattometro: cos’è e a cosa serve

Il rifrattometro è uno strumento ottico utilizzato per stabilire l’identità di una sostanza ignota, la purezza e la concentrazione di una determinata soluzione dissolta in un’altra. Lo strumento si basa sul principio fisico della rifrazione: quando la luce attraversa la superficie di separazione fra due sostanze trasparenti (ad es. aria e vetro), il raggio incidente subisce una deviazione rispetto alla sua direzione iniziale. Considerando che tutti gli atomi della materia (es. aria, acqua, vetro) in cui si propaga la luce la assorbono, e in parte la riemettono e la diffondono, il valore di velocità della luce dipende dalla natura del materiale. In altre parole, all’aumentare della densità di una sostanza (ad es. la quantità di zucchero disciolta in acqua) il suo indice di rifrazione cambia e, attraverso un sofisticato sistema di lenti, il rifrattometro ne proietta il valore, pronto per essere studiato.

I principali tipi di rifrattometri sono quattro: portatili tradizionali, portatili digitali, da laboratorio o di Abbe e da processo. I campi in cui possono essere impiegati sono numerosi. Utili per leggere la concentrazione zuccherina e di acqua, vengono utilizzati in apicoltura, per la raccolta della frutta, nella produzione della birra e, in viticoltura, per scegliere il momento migliore in cui vendemmiare e determinare il grado alcolico del mosto. In gemmologia il rifrattometro è indispensabile per l’analisi delle pietre preziose, mentre si rivela un prezioso alleato per stabilire il grado di densità e salinità dell’acqua degli acquari marini. Portatile e resistente all’acqua, il rifrattometro digitale, è particolarmente adatto nell’industria chimica e automobilistica, oltre che per l’esecuzione degli esami utili in ambito medico e veterinario.

Articolo scritto in collaborazione con Emme 3

 

No Comments
Comunicati

L’aperitivo estivo del vero Gentleman è un’esclusiva solo del giardino al Salotto Bistro di Verona

Verona, Luglio 2016“Tuesday for Gentleman” questo il nome dell’appuntamento estivo che il Boutique Hotel The Gentleman of Verona lancia a partire dal 12 luglio. I martedì da segnare in agenda sono tutti quelli di luglio – agosto – settembre, per trascorrere una serata diversa, in compagnia degli amici in un esclusivo giardino curato e raffinato, il tutto accompagnato da live acoustic performances e dj set dal vivo.

 

“Abbiamo inaugurato questo ciclo di happening” spiega il General Manager, Angelo Spinalbelli “per offrire sia ai nostri ospiti, sia ai cittadini un punto di riferimento dove vivere emozioni uniche e diverse, in un ambiente riservato ed equilibrato che regala piacevoli attimi di convivialità”. Il giardino del The Gentleman of Verona ed il ristorante Salotto Bistro, aperti anche agli ospiti che non soggiornano nel boutique hotel, accolgono in un’atmosfera che fa viaggiare la mente grazie ad arredi e oggetti che lo completano e che arrivano da ogni parte del mondo.

 

Amici, amanti dell’arte, professionisti, semplici curiosi, invitati nel secret garden del centralissimo luxury hotel veronese. L’aperitivo “ad arte” che offre anche la possibilità di vistare la personale mostra di alcuni pezzi dell’allestimento “Buio Reale” dell’artista Riccardo Bagnoli, da martedì animerà il #boutiquehotel scaligero, un appuntamento da segnare in agenda.

Quando? Tutti i martedì estivi (da luglio a settembre), dalle 19 alle 23

Dove? Elementare, a casa Gentleman of Verona nell’unico vero esclusivo giardino veronese.

 

Per trascorrere una serata alternativa, gustando ottimi cocktail e ascoltando della buona musica, accompagnati dai coinvolgenti ritmi live dei dj che si alterneranno, nel corso delle serate, per animare il martedì veronese di luci, suoni e colori ogni volta differenti.

 

Ufficio Stampa Gruppo Leoncino Hotels

Stefano Colombo

Via Teatro Filarmonico, 12 – 37121, Verona

Tel. +39 045 800 74 18 | [email protected]

www.thegentelemanofverona.com

www.ilsalottobistro.com

No Comments
Comunicati

Sport and Training, il portale web per lo sportivo

Sport and Training è uno spazio online per tutti gli appassionati di sport e fitness nonché un portale d’informazione sul mondo dello sport. Ideato per fare interagire i propri lettori con i professionisti della loro disciplina preferita,è inoltre un luogo in cui trovare articoli, video, news ed eventi tutti incentrati su una passione comune… lo sport. Nel sito gli esperti mettono a disposizione il proprio sapere, gli atleti la loro esperienza, le strutture sportive fanno conoscere i propri servizi e i lettori possono trovare le ciò che li serve per migliorare le proprie performance.Tra gli ultimi contenuti presenti nel siti troviamo un’intervista al campione di pallanuoto Matteo Aicardi, un approfondimento sui falsi miti da sfatare per perdere peso, e alcuni consigli utili su come combattere ansie e paure durante l’attività fisica.Il sito offre inoltre la possibilità di contattare esperti di settori come il preparatore atletico Massimo Gioia o il personal trainer Paolo Sartori .Il professionista che si iscrive su Sport and Training avrà la possibilità di pubblicare la propria scheda personale, essere contattato da persone interessate e scrivere articoli specializzati. D’altra parte l’utente potrà trovare nuovi amici accomunati dalle sue stesse passioni, creare spazi di discussione e confronto, cercare il professionista più indicato per le sue esigenze. Le strutture specializzate, invece, potranno elencare i servizi offerti, mostrare la sede con una photogallery ed entrare direttamente in contatto con i prospect. Ciascuna delle tre categorie ha a disposizione un pacchetto premium con vantaggi esclusivi e dedicati. Per chi fosse desideroso di ricevere aggiornamenti su news, approfondimento, schede d’allenamento e tutti gli altri contenuti offerti dal sito, è disponibile iscriversi alla newsletter.Il sito offre infine una sezione shop con integratori alimentari specializzati, abbigliamento per il fitness e per lo sport, attrezzatura e tutto ciò di cui lo sportivo non può proprio fare a meno.Enjoy your Passion! http://www.sportandtraining.com/it/home/

No Comments