Daily Archives

8 Luglio 2016

Comunicati

EMP: e-commerce e fashion crescono di pari passo

Gli italiani scelgono sempre più l’e-commerce per i loro acquisti – Il numero di ordini cresce 26,8%, il fatturato del 10,4%

Milano, 8 luglio 2016 – Recenti analisi di mercato hanno confermato la forte crescita del segmento e-commerce, in particolare per quanto riguarda l’offerta fashion. EMP, primo e-commerce rock d’Europa, ha osservato e analizzato i propri dati, mettendo in evidenza una tendenza che conferma pienamente questo andamento generale.

In particolare, se si confronta il primo semestre del 2016 con il corrispondente periodo dell’anno precedente, il numero di ordini effettuati è aumentato del 26,8%, mentre il fatturato complessivo è cresciuto del 10,4%. Nel corso del 2015, EMP ha ridotto in media i propri prezzi, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza sul mercato e fidelizzare gli utenti, anche in uno scenario economico non per forza positivo.

Questo dato si rispecchia nella variazione positiva del numero di visite al sito, che tra il secondo trimestre 2015 e il secondo trimestre 2016 è aumentato addirittura del 19,6%. Se si considera solo quest’anno, l’incremento tra il primo e il secondo trimestre è stato del 3,6%.

Anche in un ambito prettamente fashion, la crescita del giro d’affari è significativa, con un + 7% in termini di fatturato legato all’abbigliamento.

“Si tratta di dati particolarmente rilevante per noi, perché confermano la crescente popolarità del nostro sito e la forte fedeltà dei nostri clienti”, spiega Alberto Gaglio, country manager di EMP Mailorder Italia. “Grazie ai suoi vantaggi insiti di comodità e immediatezza, l’e-commerce sta prendendo sempre più piede anche in Italia, ed il fashion sicuramente ne rappresenta uno dei pilastri più importanti. La semplicità d’acquisto e l’intuitività dei processi rappresentano sicuramente elementi importanti nel rapporto con il cliente.”

L’offerta completa di EMP – che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora – è disponibile al sito www.emp-online.it. Ogni trimestre, EMP distribuisce anche un catalogo cartaceo, in oltre 70.000 copie su tutto il territorio nazionale.
EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

Contatti per la stampa
AXICOM
Sandro Buti, Lorena Ferrario
Email: [email protected], [email protected]

EMP
Alessio Quadalti, Marketing Manager
Email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Fare la Hair Model con Jobcasting.it

Fare la hair model è una possibilità che suscita l’interesse di tantissime ragazze, ed è un modo divertente e per nulla impegnativo per riuscire ad arrotondare e ottenere al tempo stesso un servizio che si sarebbe dovuto acquistare comunque, ovvero quello del taglio o del trattamento dei capelli. Ma cosa fa esattamente una hair model? In cosa consiste il suo lavoro? Solitamente i parrucchieri incontrano la ragazza disposta a farsi tagliare i capelli e le illustrano ciò che intendono realizzare, il taglio e l’effetto che desiderano suscitare in chi osserverà il loro lavoro. Solitamente la capigliatura non viene stravolta ma si tende a valorizzare il volto del soggetto che si presta, venendo così incontro anche alle modelle che “temono” di subire un trattamento che sia del tutto diverso da ciò che si aspettano o che possa modificare in maniera importante il loro aspetto. Alla fine del lavoro il parrucchiere mostrerà il frutto del proprio lavoro alla platea, generalmente composta da altri parrucchieri, e in alcuni casi può essere chiesto alla modella di effettuare una piccolissima sfilata.

È un impegno semplice e divertente quindi, che consente non soltanto di guadagnare ma anche di risparmiare sul taglio di capelli. Ecco perché sono così tante le ragazze interessate a partecipare ai vari casting hair model che si susseguono nel corso dell’anno. Questi casting sono l’unica chiave di accesso per riuscire ad ottenere la possibilità di fare da modella e mettere a disposizione i propri capelli, e partecipare alle selezioni non è semplice se non spulciando costantemente i siti di annunci di lavoro. Oggi però, esiste un modo molto più semplice per partecipare ai casting più interessanti senza perderne nemmeno uno: è sufficiente registrarsi sul sito jobcasting.it, selezionare la tipologia di casting preferita e la zona nella quale si vive. Si riceverà una notifica ogni qualvolta un’agenzia pubblicherà una nuova selezione per il tipo di casting prescelto nella zona da noi indicata. Semplice ed estremamente efficace.

No Comments
Comunicati

Emozioni d’estate a Limone Piemonte

  • By
  • 8 Luglio 2016

Limone Piemonte è la più meridionale tra le località che aderiscono al network Alpine Pearls, una collana di incantevoli Perle distribuite lungo l’intero arco alpino la cui la ricca offerta turistica si sposa con il rispetto dell’ambiente e la filosofia “slow” della mobilità dolce in vacanza. Seppur distante solo una sessantina di chilometri dal mare, Limone è una cittadina montana a tutti gli effetti, con il suo centro storico pedonale impreziosito dalle caratteristiche architetture alpine e una vocazione sciistica ed escursionistica di antica tradizione. Con l’arrivo dell’estate, Limone si trasforma in un’animata meta di villeggiatura in grado di soddisfare i gusti di tutti, dagli sportivi ai contemplativi, con un ricco calendario di iniziative da gustare nella cornice unica delle Alpi Marittime.

Pedalare a un passo dal cielo

Limone Piemonte sorge nel cuore di una regione storicamente interessata da intensi traffici militari e commerciali. La vicinanza della Liguria ha fatto sì che su queste montagne transitassero i preziosi carichi di sale destinati alle città francesi e italiane, lungo la millenaria Via del Sale. In quanto terre di confine, Limone e i suoi dintorni ospitano inoltre numerose postazioni e opere militari a testimonianza dei conflitti che hanno opposto l’Italia alla Francia negli ultimi due secoli. Questo ricco passato ha lasciato in eredità una fittissima rete di strade e mulattiere che si snodano in alta quota attraverso paesaggi incontaminati e quasi lunari, tra ponti, gallerie e ricoveri abbandonati i cui profili si fondono con la roccia delle montagne. I fondi ben mantenuti, le pendenze dolci e le lunghe distanze si prestano ottimamente ad essere affrontati in mountain bike, con numerosissime possibilità e varianti adatte a tutti i livelli di preparazione, e dislivelli che in poche decine di chilometri spaziano dai 2500 metri degli ultimi rifugi al mare. Da quest’anno è inoltre riaperta al pubblico la strada militare Limone-Monesi: 40 km di pura estasi a un passo dal cielo, completamente chiusi al traffico veicolare ogni lunedì e martedì della settimana. Presso l’attrezzato Bike Park gestito dalla Riserva Bianca alcuni dei numerosi impianti di risalita del comprensorio sciistico resteranno aperti anche in estate per gli amanti del downhill e del freeride.

Una palestra all’aria aperta

In estate i dintorni di Limone Piemonte e il vasto territorio tutelato del Parco naturale delle Alpi Marittime si trasformano in un’immensa palestra naturale all’aria aperta dove ritemprare i muscoli e lo spirito. I sentieri intorno al paese si sviluppano lungo i pendii erbosi con dislivelli dolci e panorami sempre differenti. Adatti a tutte le tipologie di escursionista – dalla famiglia con bambini al trekker piu’ avventuroso – sono curati, ben segnalati e si percorrono in assoluta sicurezza dalla primavera all’autunno inoltrato. Anche gli amanti degli sport più “estremi” troveranno soddisfazione nel variegato e maestoso ambiente alpino che circonda la Perla piemontese: dalle vie ferrate all’arrampicata su roccia, dal canyoning alla canoa fino all’hydrospeed, le possibilità per gli appassionati sono innumerevoli e segnalate da apposite pubblicazioni. Numerose associazioni sportive operano a Limone e nei comuni limitrofi per accompagnare neofiti ed esperti alla scoperta delle opportunità offerte dal territorio.

Il treno delle meraviglie

Limone Piemonte è una delle pochissime località alpine italiane direttamente raggiunte dalla ferrovia. La linea Ventimiglia-Limone, il cui progetto fu avviato per volontà del conte Camillo Benso di Cavour a metà del XIX sec., è un tracciato di poco meno di 100 km che dal mare sale velocemente agli oltre 1.000 m del Col di Tenda, sul confine italo-francese, per poi entrare nel paese di Limone e da lì proseguire fino a Cuneo. Oltre a essere un’opera di rara perizia tecnica, il “treno delle meraviglie” percorre una delle valli più suggestive, selvagge e ricche di storia in Europa: la Val Roia, che per millenni ha rappresentato lo sbocco naturale tra il Piemonte e il mare. Raggiungere Limone in treno significa immergersi in un paesaggio incantato in modo sostenibile e rispettandone i delicati equilibri.

Musica sull’acqua
Salendo da Limone Piemonte con la telecabina Bottero, in soli 20 minuti di cammino si raggiungono le acque smeraldine del lago Terrasole, immerso in un anfiteatro naturale a 1750 m di quota. Durante il mese di agosto il laghetto si trasforma in un suggestivo palcoscenico dove natura e musica si fondono, con una serie di concerti all’aperto che vedranno alternarsi artisti di diversi generi. Il primo appuntamento, sabato 31 luglio, è dedicato alla musica country e bluegrass. Seguiranno, nei sabati successivi, il jazz di Sandy Patton, la musica occitana di Lou Dalfin con balli tradizionali in riva al lago e, per finire, i canti della tradizione alpina nell’interpretazione del tenore Michelangelo Pepino. Nei mesi di luglio e agosto si susseguiranno appuntamenti e rassegne musicali anche per le strade del paese: concerti d’organo presso la chiesa parrocchiale, aperitivi musicali con esibizioni dal vivo, ensemble vocali e gruppi di ottoni.

No Comments
Comunicati

Ile-de-France, in aumento i reati nell’autotrasporto

Diventa sempre più serrata la lotta contro i fenomeni del dumping sociale e della concorrenza sleale degli autotrasportatori in Francia. Alle nuove misure legislative più restrittive si aggiungono maggiori controlli sul territorio. Lo scopo è quello di tutelare ad ogni modo l’operato delle imprese locali, una missione non di facile attuazione che richiede il massimo impegno da parte di istituzioni e autorità.

A confermare la necessità di questo impegno ci ha pensato anche la DRIEA – la Direzione regionale e interdipartimentale delle attrezzature e pianificazione dell’Ile-de-France – con dei numeri significativi. Nel corso del 2015 sono stati effettuati controlli nell’Ile –de-France su 6.700 veicoli, un quarto dei quali appartenenti a non residenti francesi, e i risultati non lasciano ben sperare.

I 50 responsabili del controllo, chiamati a verificare la regolarità dei tempi di lavoro, hanno registrato un elevato numero di infrazioni. Nel dettaglio, sono 800 le infrazioni per mancato riposo settimanale, ben 5.400 quelle legate al mancato riposo giornaliero e addirittura 6.200 per aver superato gli orari di guida consentiti. Un altro reato molto comune è quello della manomissione dei tachigrafi presenti all’interno dei mezzi. I controllori hanno potuto verificarlo direttamente grazie ad un sistema informatizzato che ne permette il collegamento diretto.

Ed è proprio il cabotaggio uno degli argomenti principalmente scottanti, perché anche in questo caso sono state 800 le infrazioni commesse, la stragrande maggioranza delle quali per cabotaggio irregolare, cioè mancato rispetto delle regole. Ma significativa è anche la percentuale delle infrazioni commesse per cabotaggio illegale, ovvero non autorizzato.

Insomma, questi numeri non solo danneggiano le imprese di autotrasporto, ed ovviamente anche quelle di trasporto con bisarca, ma ci spiegano quanto possa essere precaria la sicurezza sulle strade dell’Ile-de-France. E le aspettative non sono certo ottimistiche perché, stando a quanto riporta la DRIEA, nel 2015 c’è stato un incremento del 3% dei  reati illeciti rispetto all’anno precedente.

No Comments
Comunicati

Gli strumenti di Platinum Custom Rugs: quando il committente è al centro della scena

Carmignano di Brenta, luglio 2016 – Il brand internazionale Platinum Custom Rugs basa la sua filosofia aziendale su una strategia customer oriented, volta a rendere protagonista il consumatore, libero così di ideare al meglio il suo tappeto su misura, secondo i propri gusti ed esigenze.

Platinum Custom Rugs mette a disposizione della clientela, siano essi utenti finali, retailers o mondo trade, alcuni fondamentali strumenti per una progettazione studiata nel dettaglio e altamente personalizzabile.

Primo fra tutti è lo showroom creativo, location ideale per sperimentare l’accostamento dei colori, scoprire i diversi tipi di lavorazione proposti, far vivere al cliente un’esperienza da ricordare, creare una storia capace di renderlo protagonista e stabilire un legame profondo con il brand che ha scelto di conoscere da vicino.

Essenziale è anche la valigetta campionario, elemento principe della libertà espressiva, per facilitare il committente nella scelta di tonalità e materiali. Contiene vari esempi qualitativi e un set composto da 110 colori che permettono la realizzazione di tappeti totalmente custom made.

Altro utile strumento è la sala espositiva, dove si può osservare da vicino l’ampia gamma di prodotti proposti, apprezzarne le pregiate rifiniture e le infinite possibilità di creazione, in una dimensione nuova ed attraente.

“Il cliente per noi è al centro di tutto” ha affermato Francesco Olivo, Direttore Generale del brand Platinum Custom Rugs. “La narrazione all’interno di uno spazio si fa sempre più sofisticata e completa, si snoda attraverso un percorso sensoriale in cui gli elementi strutturali e di arredo diventano interattivi per instaurare relazioni di valore con il consumatore”.

PLATINUM CUSTOM RUGS – WAREHOUSE & SHOWROOM
Via dell’industria e dell’artigianato, 22/B
35010 Carmignano di Brenta – PD Italy
T. + 39 049 5957551
[email protected] platinumcustomrugs.com

Press contact:
Terzomillennium press office
[email protected]
[email protected]
T. +39 045 6050601
www.terzomillennium.net

No Comments
Comunicati

Christian Lang è il nuovo Vice President Sales EMEA di Commvault

Il manager porta in dote una grande esperienza sulle soluzioni tecnologiche con l’obiettivo di far crescere il business dell’azienda in Europa, Medio Oriente e Africa

Milano, 7 luglio 2016 — Commvault (NASDAQ: CVLT), leader nella protezione dei dati e nella gestione delle informazioni, ha nominato Christian Lang a Vice President Sales per Europe, Middle East e Africa. Con la responsabilità sul business dell’azienda nell’area EMEA, Christian Lang porta in Commvault un’esperienza di 26 anni nel mercato delle soluzioni tecnologiche, forte di successi significativi nella creazione di attività basate sul software e sul modello SaaS in Europa.
“Sono sicuro che Christian saprà mettere le sue competenze al servizio del nostro team EMEA, che ha già riscosso risultati particolarmente positivi”, spiega Ron Miller, Senior Vice President, Worldwide Sales di Commvault. “Non solo porta con sé esperienza in settori verticali fondamentali alla nostra espansione in EMEA, ma anche una chiara visione delle necessità in continua evoluzione dei nostri clienti enterprise, grazie a una serie di ruoli – strategici, di canale e commerciali – ricoperti nell’area.”
Christian Lang entra in Commvault dopo aver ricoperto la posizione di General Manager & Vice President Automotive Sales in IHS Inc, in cui ha ottenuto risultati importanti a livello fiscale e di crescita di fatturato. Land ha ricoperto altri ruoli dirigenziali in aziende multinazionali in EMEA, vanta in particolare oltre 13 anni di esperienza in Autodesk.

“Sia a livello globale che in EMEA, Commvault è una realtà in crescita, che viene riconosciuta da clienti, partner e analisti come leader di mercato grazie all’ampiezza e alla qualità delle sue soluzioni”, commenta Christian Lang. “Dal punto di vista personale, vedo ottime opportunità – anche considerando le difficoltà interne di alcuni tra i nostri principali competitor – per la definizione di alleanze strategiche più importanti e l’offerta di un superiore valore di business ai nostri clienti finali.”

La sua nomina segue il lancio recente da parte dell’azienda di un portfolio di soluzioni integrate, che comprende Commvault Data Platform, Commvault Services e Commvault Software, e che – nella sua versione numero undici – offre alle organizzazioni una modalità realmente open, ricercabile e automatizzata di proteggere i dati, gestire le informazioni e ridurre i rischi legati all’adozione di nuove tecnologie.

Lo scorso mese, Commvault è stata nominata – per il sesto anno consecutivo – leader nel Gartner Magic Quadrant for Data Center Backup and Recovery Software. Quest’anno Commvault si è posizionata al top in termini di “completezza di vision” e “abilità di esecuzione”. Per maggiori informazioni e una copia complete del report Magic Quadrant for Data Center Backup and Recovery Software, visitate: http://www.commvault.com/itleaders.

Commvault
Commvault è il leader nella fornitura di soluzioni di data protection e information management, e aiuta le aziende di tutto il mondo a rendere attivi i loro dati per trarne maggior valore e trasformare i moderni ambienti dati. Con soluzioni e servizi forniti direttamente e attraverso una rete globale di partner e service provider, le soluzioni di Commvault rappresentano uno dei più importanti portfolio di prodotti sul mercato della protezione, recupero, virtualizzazione e archiviazione dei dati, del Cloud e della sincronizzazione e condivisione dei file. Commvault è riconosciuta da clienti e analisti come un partner tecnologico esperto e fidato, in virtù della sua visione tecnologica, innovazione ed esecuzione dei progetti.
L’intera attenzione di Commvault verso il data management ha portato operatori di tutti i settori e dimensioni ad adottare le soluzioni dell’azienda, con installazioni on-premise, su piattaforma mobile, da e verso il Cloud e fornire in modalità as-a-Service. Commvault ha più di 2.000 dipendenti in tutto il mondo, è quotata al NASDAQ (CVLT) e ha sede a Tinton Falls, Stati Uniti. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.commvault.com

Media Contact Commvault:
Chiara Possenti
AxiCom Italia
+ 39 (02) 7526111
[email protected]

No Comments
Comunicati

Come funzionano i mantecatori professionali per gelaterie

Insieme al pastorizzatore e al cuocicrema, il mantecatore è l’attrezzatura per gelateria più importante, perché serve a trasformare la miscela fluida nel prodotto finale: il gelato. Mantecare deriva infatti dallo spagnolo manteca, ovvero burro, ed è il termine che si usa in cucina come in gelateria per indicare il processo di lavorazione degli ingredienti allo scopo di formare un composto amalgamato e cremoso.
La mantecatura avviene per l’azione di tre elementi: l’agitazione del composto, il suo raffreddamento da 4-6°C a circa -15° e l’immissione d’aria al suo interno, catturata dalle molecole di grasso e proteine. La repentina e brusca diminuzione della temperatura è legata alla necessità di evitare la formazione di cristalli troppo grossi, per avere un composto più liscio e meno scaglioso. L’agitazione della miscela, invece, serve a favorire l’inglobamento dell’aria per  aumentare il volume del composto (in gergo si parla di "overrun") e ammorbidirlo. Esistono sul mercato tre tipi di mantecatori: verticali, orizzontali e con pastorizzatore incorporato.
I mantecatori verticali sono i primi arrivati nel mercato del gelato e risalgono al 1927. Con loro è nata la moderna gelateria, perché prima i gelateri dovevano armarsi di una lunga spatola di legno e tanta pazienza per staccare e spalmare il composto in via di gelatura, che altrimenti sarebbe rimasto completamente solido. Nei mantecatori verticali una lama a giro continuo oppure una pala di forma elicoidale, a seconda dei modelli, tira via il gelato dalle pareti del vaso di mantecazione e lo mescola.
Il vaso è posizionato in verticale sopra il terreno e il gelatiere può osservare l’intero processo, eventualmente intervenendo con modifiche e aggiunte.
Diversamente, nei più recenti mantecatori orizzontali il vaso di mantecazione è ruotato di 90° e si trova chiuso all’interno del macchinario, per cui non è visibile mentre lavora. La mantecazione in questo caso avviene tramite pale che agiscono da frullatori a forza centrifuga, con un inglobamento di aria superiore rispetto ai mantecatori verticali. Per questo motivo, alcuni gelatieri preferiscono utilizzare i mantecatori tradizionali per sorbetti e gelati di frutta, più compatti, e i mantecatori orizzontali per le creme, che grazie a più generosi quantitativi di grassi e proteine presenti nelle miscele possono incorporare più aria. 

No Comments
Comunicati

Gli abbattitori di temperatura nel campo delle gelaterie

Quando si parla di attrezzature per gelateria, si pensa subito a mantecatori, pastorizzatori e cuocicrema, ma chi lavora in questo settore sa che anche l’abbattitore di temperatura gioca un ruolo importante.
Per quanto riguarda il settore gelatiero infatti , l’impiego dell’abbattitore di temperatura porta evidenti vantaggi. Come tutti sappiamo la presenza di micro-bollicine di aria e micro-cristalli di ghiaccio sono alcuni dei fattori della cremosità del gelato. La formazione di macro-cristalli e la separazione di acqua, zucchero e grassi nel tempo, d’altro canto, sono le pecche che caratterizzano il gelato “invecchiato”.
Analizzando una miscela per gelati alla crema si vedrà che essa contiene mediamente dal  60  ad un  62% di acqua, mentre in un gelato o sorbetto alla frutta si sale al 66-68%. L’acqua è presente nella miscela che poi si trasformerà in gelato fresco, o aggiunta dal gelatiere in fase di formulazione. Nel corso della mantecazione, l’acqua contenuta nella miscela, congelandosi, passa dallo stato liquido allo stato solido sotto forma di cristalli. Se è stato correttamente bilanciato, il gelato esce dal mantecatore a una temperatura effettiva di circa -8°C a una media di meno 9°/10°C.
Non tutta l’acqua presente nel gelato all’uscita dal mantecatore, però, si è totalmente congelata. Una parte di acqua, variabile intorno al 30%, rimane ancora presente in forma liquida. Quando mettiamo il gelato a raffreddare in un armadio frigorifero a freddo statico (o direttamente nella vetrina di vendita, che genera un freddo di mantenimento in media dai -10 a -13°C) si formano dei macro cristalli di acqua che, saldandosi tra di loro, formano dei cristalli ancora più grandi, con il rischio di un invecchiamento precoce del gelato e di granulosità. Sono i macrocristalli di ghiaccio, infatti, che appesantiscono la struttura, facendole perdere in poche ore non solo la cremosità, ma anche volume, palatibilità e il gusto tipico del gelato artigianale appena fatto. Per preservare la cremosità e la qualità del gelato “di giornata” è necessario abbattere la temperatura del gelato appena uscito dal mantecatore per facilitare la formazione di una sottile barriera superficiale che impedisce al prodotto di lasciare fuoriuscire l’aria inglobata durante la mantecatura.
Portando la temperatura del cuore del prodotto a -18°C e poi portarlo a stabilizzarsi alla temperatura della vetrina della gelateria si avrà un gelato compatto e cremoso stabile nel tempo.

No Comments
Comunicati

Auto sicura e prezzi bassissimi, scegli Green Parking a 2 km dall’aeroporto Malpensa

Green Parking Parcheggio Malpensa è il parcheggio di Somma Lombardo, a pochissimi km dall’aeroporto, sicuro e custodito in cui potrai lasciare la tua auto per brevi e lunghe soste e partire per la tua destinazione. Le tariffe del nostro parcheggio dell’aeroporto Malpensa sono le più basse che puoi trovare, visita il nostro sito!

Green Parking Parcheggio Malpensa è il parcheggio giusto per la sosta della tua auto nei pressi del principale aeroporto milanese.
Da anni Green Parking ti offre uno spazio sicuro e fidato in cui potrai lasciare l’auto in tutta serenità per dirigerti verso il tuo gate senza pensieri.

malpensa parking

Green Parking, il parcheggio a Malpensa Terminal 1 e 2: grandi servizi a piccoli prezzi

Green Parking dà la sicurezza di lasciare l’auto in un posteggio custodito e videosorvegliato, con uno staff dedicato che soddisferà tutte le esigenze dei clienti e dei loro mezzi.
Esistono tanti parcheggi a Malpensa, ma la qualità di Green Parking fa la differenza!
Con il servizio di navetta gratuita 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno potrai raggiungere l’aeroporto in tutta comodità, e per farti risparmiare tempo e stress Green Parking ti dà la possibilità di avvolgere i tuoi bagagli direttamente nel nostro Malpensa parking.
A richiesta ti dedichiamo un conducente che preleverà e ti riporterà l’auto direttamente in aeroporto alla partenza e al tuo arrivo, e ti offriamo una vasta scelta di servizi, dal lavaggio dell’autovettura al controllo di pressione e batteria.
Per maggiori informazioni sui comfort ma soprattutto sui prezzi, contattaci o visita il sito, rimarrai sorpreso dalle nostre piccolissime tariffe!

Sconti, convenzioni e promozioni: posteggiare nel nostro Malpensa parking conviene

Cosa c’è di meglio di avere un servizio d’eccellenza ad un prezzo bassissimo?
Green Parking Parcheggio Malpensa oltre ad avere le tariffe più basse sul mercato, ti dedica promozioni personalizzate. Gli over 65, presentando la carta d’identità, avranno diritto al 10% di sconto, così come gli studenti universitari che presenteranno il tesserino accademico. Mentre alle coppie in partenza per la luna di miele dedichiamo un ribasso del 15% sulle tariffe del nostro parcheggio all’aeroporto di Malpensa.
E per darti il meglio ti offriamo convenzioni con agenzie di viaggio, meccanici, carrozzieri, bed and breakfast e molto altro!
Vieni a scoprire il nostro mondo di promozioni, contattaci e calcola la tua tariffa personalizzata!

No Comments
Comunicati

SPOSIDEA: AMORE E LIBERTA’

NARCISO, EQUILIBRISTA O GUARDIANO DELL’AMORE? QUALUNQUE SIA IL MOOD DEGLI INNAMORATI, LA STORICA FIERA SI PREPARA A STUPIRLI CON UNA NUOVA, ENTUSIASMANTE, EDIZIONE DEDICATA SOLO A MATRIMONI DA FAVOLA

 

Vaprio d’Adda, 7 Luglio 2016 – Il tuo amore è a prova di libertà? La XXIII edizione diSposidea, la storica fiera dedicata al mondo del wedding, a Villa Castelbarco dal 29 settembre al 2 ottobre 2016, scommette sulla coppia «Amore» e «Libertà» per accompagnare i futuri sposi lungo la nuova, emozionante, avventura dell’organizzazione del giorno più bello.

Per quattro giorni, gli innamorati avranno a disposizione i migliori artigiani d’Italia nella dimora settecentesca di Vaprio d’Adda, alle porte di Milano, per catturare suggerimenti e consigli preziosi per un matrimonio davvero indimenticabile. Stilisti, graphic designers, pasticceri, maestri floreali, wedding planner, esperti di catering, life coach, giornalisti, psicologi e blogger: un team straordinario per progettare il giorno più bello in compagnia dei professionisti più creativi di sempre.

Ma prima, meglio scoprire tutto, ma proprio tutto, sulla propria relazione con il test di Sposidea e Ordine degli Psicologi della Lombardia: «Che tipo di partner sei: narciso, equilibrista o guardiano dell’amore?» Il sondaggio, disponibile da fine giugno e fino al 20 agosto su www.villacastelbarco.com e sulla pagina Facebook di Sposidea, ha già riscosso un notevole successo mettendo alla prova in pochi giorni oltre 120 coppie.

Domande come: «Accetteresti che il tuo partner mantenesse dei contatti con gli/le ex?», «Ti capita di controllare attraverso l’uso dei social o del cellulare il partner?» «E il sesso che ruolo ha nella coppia?» a cui gli innamorati hanno iniziato a rispondere mettendo a nudo punti di forza e di debolezza delle proprie relazioni.

Dai primi risultati, in particolare, è emerso che gli italiani siano un popolo di innamorati «Equilibristi», ben 113 profili, ovvero persone che tendono a vivere il rapporto di coppia in maniera matura, rispettando identità e spazi altrui e trovando il giusto mezzo tra autonomia e vicinanza. Certo, per mantenere e incrementare tale equilibrio, serve spirito di adattamento, voglia di impegnarsi e perfino di lottare, se serve, ma i futuri sposi non sembrano avere alcun timore. Anzi, il rapporto di coppia per loro è un piacevole viaggio di scoperta.

Decisamente meno i «Guardiani dell’Amore», con appena 9 profili emersi dal sondaggio. Si tratta di persone che tendono a vivere il rapporto di coppia in modo assoluto, ponendosi rigidamente rispetto al partner. Il rischio, in questo caso, è ottenere gli effetti peggiori, portando il partner a sentirsi troppo vincolato.

Infine, solo uno è risultato rispondente al profilo del «Narciso»: in questo caso, più che il «Noi» prevale l’«Io», con grande attenzione per i propri desideri, i propri bisogni e la propria autonomia. Ma, se coltivare spazi personali è importante, lo è altrettanto cercare momenti di condivisione con il partner e prestare attenzione al benessere altrui, scoprendo nuovi modi di vivere la coppia all’insegna del piacere e della crescita personale.

E tu: che tipo di partner sei? Preparati a scoprirlo con il sondaggio di Sposidea in attesa di vivere nuove, magiche, emozioni nella kermesse a villa Castelbarco da 29 settembre al 2 ottobre. Non mancare!

 

UFFICIO STAMPA

Claudia Rota
Cell. 348 5100463 – [email protected]

Lucia Masserini
Cell. 333 3513421 – [email protected]

No Comments
Comunicati

Un lavoro nel Fashion? Al Politecnico di Milano per diventare Accessory Designer

Passione e talento non bastano. Per entrare da protagonisti nel mercato professionale del comparto moda internazionale, i giovani creativi devono poter contare su un background formativo sempre più  strutturato e completo. Le maison di moda sono alla costante ricerca di designer capaci di portare all’azienda uno stile personale, fresco e originale, ma allo stesso tempo attenti alle necessità pratiche della filiera produttiva e aggiornati sulle più recenti innovazioni tecnologiche.

Il Master internazionale in Accessory Design del Politecnico di Milano, gestito dal Consorzio POLI.design, si propone di rispondere esattamente a questa esigenza: intende formare una figura professionale, quella del Designer dell’accessorio moda, capace di integrare le competenze del fashion system e le specificità tecniche del settore, in grado di progettare accessori di eccellenza sia dal punto di vista della qualità artigianale che della tecnologia, potendo così operare con successo nelle aziende del fashion, della pelletteria, della calzatura, dell’occhiale, del gioiello, dell’orologio, fino alla valigeria, al mondo della maglieria, dei cappelli e degli accessori tecnologici.

Alla direzione del Master Alba Cappellieri, Presidente del Corso di Laurea in Design della Moda presso la Scuola del Design del Politecnico di Milano,  Direttore del Museo del Gioiello di Vicenza e Presidente della Women Jewellery Association Italy.

Nel settore della moda e del fashion design, termini come “innovazione”, “creatività”, “stile” e “originalità” costituiscono le basi su cui è possibile costruire il successo di uno studio o di un brand. Questo è vero soprattutto quando si entra nell’ambito degli accessori: vere e proprie icone e simboli del Made in Italy, parte fondamentale delle origini e del dna della moda italiana.

Il Master affronta tutti gli aspetti inerenti l’ambito dell’accessorio: i moduli didattici alternano lezioni frontali e laboratori, fornendo ampio spazio alle attività e alle esercitazioni pratiche; durante i Workshop, infatti, gli studenti sono chiamati a realizzare concretamente i prototipi di diversi accessori, mettendo alla prova la propria creatività e perfezionando il proprio stile grazie alle conoscenze teoriche e tecniche acquisite attraverso il percorso formativo, alle applicazioni tecnologiche più all’avanguardia, all’assistenza dei docenti e ai consigli forniti da testimoni aziendali.

Il mondo delle aziende ha risposto in maniera positiva all’impostazione del Master e prestigiosi marchi hanno già collaborato alla didattica intervenendo attivamente con docenze, testimonianze e case histories, oltre ad attivare tirocini formativi per gli studenti al termine del percorso didattico.

La collaborazione diretta con il mondo produttivo fa in modo che lo studio non sia avulso dalla realtà cui si riferisce: un autentico plus che appartiene all’anima del Politecnico di Milano e che costituisce una concreta opportunità di sbocco professionale per gli studenti.

Il Master in Accessory Design è erogato in lingua Inglese e si avvale di una Faculty di docenti che rappresenta l’eccellenza italiana e internazionale in campo universitario e professionale; si rivolge a laureati di primo e secondo livello in design e moda, a diplomati di scuole d’arte, operatori del settore e a tutti coloro che intendono specializzarsi nel design dell’accessorio.

Le lezioni si svolgeranno a partire novembre 2016 presso la sede di POLI.design, in via Durando 38/A a Milano. Per informazioni si prega di contattare l’Ufficio Coordinamento Formazione Tel. (+39) 02.2399.7217 –  [email protected]

 

Press Contact

Ufficio Comunicazione POLI.design

Tel. (+39) 02.2399.7201

[email protected]

 

 

No Comments
Comunicati

EGO International Group alla conquista del Nord Europa porta il Food&Beverage Italiano in Svezia

Se gli italiani apprezzano gli spuntini Ikea come diversivo, il prestigioso ristorante del Golf Club di Särö (Svezia) ha dimostrato di apprezzare oltremodo il Food&Beverage del Belpaese, decidendo di inserire nella propria lista alcuni dei prestigiosi piatti tratti dalla migliore tradizione italiana, realizzati con prodotti Made in Italy ed accompagnati da vini di produzione nostrana. Un esempio su tutti, sicuramente non l’unico, per testimoniare i benefici  conseguiti dai clienti EGO International che hanno partecipato all’evento promozionale voluto ed organizzato per sviluppare nuove e proficue relazioni commerciali con la Svezia, paese contraddistinto una economia florida che consente al proprio popolo di godere di uno fra i più elevati tenori di vita al mondo.

 

Nella splendida cornice naturale del Golf Club Kungsbacka un consolidato committente svedese  ha organizzato insieme ad EGO International due giornate all’insegna del buon cibo italiano e dei prodotti Made in Italy.

 

L’evento, denominato “The Italian Touch”, ha visto come protagonisti principali i piatti ed i prodotti italiani. Un successo indiscusso grazie alle degustazioni, ai numerosi workshop culinari che hanno accompagnato gli incontri b2b: in particolare alcuni clienti della EGO International Group si sono distinti e hanno già potuto definire in loco importanti direttive di business e concludere ordini.

 

Un risultato importante conseguito da EGO International, ed un enorme successo per i clienti italiani di EGO International che vi hanno partecipato e hanno potuto presentare i propri prodotti di punta al mercato svedese.

 

EGO International, che da anni opera attraverso i propri uffici internazionali per la promozione del Made in Italy  portandone i punti di forza sui mercati esteri mettendo in contatto i migliori produttori italiani con i più rinomati buyers di tutto il mondo, è in grado di offre una consulenza personalizzata alle aziende che desiderano esportare all’estero, sfruttando anche l’opportunità degli eventi e delle fiere internazionali come prezioso tool nel perseguire i propri obiettivi, tanto  nel settore manifatturiero come in quello dei servizi.

 

 

 

Ego International Group

Centro Direzionale “Pianeta”

Via Nuova Circonvallazione, 69, 47924     Rimini RN

www.egointernational.it

 

Ufficio Stampa- Studio Binaschi-

Ripa di Porta Ticinese, 39 – 20143 MILANO –

tel. 02.36699126

[email protected]

 

No Comments
Comunicati

GIOCHI OLIMPICI RIO 2016: TUTTE LE TELEVISIONI IN CAMPO

La copertura mediatica a livello mondiale della 31a edizione dei Giochi Olimpici Estivi in programma a Rio de Janeiro (Brasile) dal 5 al 21 Agosto (i primi in Sud America) sarà massiccia. “Fox Sports”, “SporTV” (Brasile), “Seven Network” (Australia), “CCTV” (Cina), “RAI” (Italia), “France Télévisions”, “Eurosport” e “Canal+” (Francia), “Canadian Broadcasting Corporation” (Canada), “BBC” (U.K.), sono alcune delle più importanti emittenti televisive mondiali che seguiranno l’evento. La televisione ha un effetto dirompente sullo sport che è divenuto, quale somministratore di contenuti, un fornitore di audience di interesse strategico per i mezzi di comunicazione. Il colosso televisivo americano “NBC Universal” è stato scelto dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per trasmettere (7,75 miliardi di dollari per l’esclusiva sull’evento sportivo), negli Stati Uniti, i Giochi Olimpici fino al 2032 su tutte le piattaforme multimediali (tv, internet e mobile). La “NBC Olympics” fornirà anche contenuti in 4K Ultra HD. In Brasile, “Rede Globo”, “Rede Record” e “Rede Bandeirantes” hanno i diritti per trasmettere i Giochi free-to-air, tv via cavo e internet. La copertura televisiva dei Giochi in 8 Paesi del continente Africano è affidata a Infront Sports & Media. La “RAI”, Televisione di Stato Italiana, racconterà i Giochi con oltre 1000 ore di programmazione (Raidue, RaiSport1 e RaiSport2), 36 canali sul web e 180 ore di diretta in radio.

I numeri dei Giochi Olimpici di Rio: 10.500 atleti provenienti da 204 Paesi si sfideranno in 33 strutture sportive distribuite nella città (Barra, Deodoro, Maracanà e Copacabana), 306 competizioni con medaglia, 28 sport (tra cui gli esordienti rugby e golf) e 48 discipline di atletica. La “Cerimonia di Apertura” avrà luogo il 5 agosto al “Maracanã” (Estádio Jornalista Mário Filho).

La FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (www.sportmoviestv.com), a cui aderiscono 114 Nazioni (riconosciuta dal CIO), quale “Federazione Internazionale delle Televisioni Sportive”, sarà presente, con una delegazione guidata dal Presidente Prof. Franco Ascani, ai Giochi Olimpici di Rio. La FICTS patrocina e supporta l’“Expo Sports Memory Rio 2016” in programma a Rio de Janeiro dal 27 Luglio al 25 Settembre in concomitanza con i Giochi Olimpici e Paralimpici. L’evento itinerante – inserito nel Circuito Internazionale “World FICTS Challenge 2016” – consiste in una esposizione audiovisiva che si propone di mostrare, quale risultato di dieci anni di prezioso lavoro, la storia dello sport Mondiale, Brasiliano e Olimpico attraverso le lenti del cinema da oltre 100 anni. L’Esposizione, che prevede oltre alle Proiezioni di 60 discipline sportive provenienti da 60 Paesi e film Olimpici, Meeting, Workshop, Premiazioni ed attività collaterali di cultura sportiva, è organizzata dalla Guanabara Filmes (diretta da Josè Candido Soares) in collaborazione con la FICTS, con il Governo della Città di Rio de Janeiro, con il Brazilian Post Office (Correios) sponsor del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici Rio 2016. “Expo Sports Memories Rio 2016” – che avrà luogo al Post Office Centro Culturale “Core Business” della manifestazione – sarà diviso in tre parti: “Storia dello sport mondiale”, Storia dello sport brasiliano, “I Giochi Olimpici Rio 2016” dove sarà possibile assistere, attraverso 16 televisori HD, alle gare dei Giochi Olimpici e Paralimpici.

Le produzioni riguardanti i Giochi Olimpici Rio de Janeiro 2016 – ed unicamente queste – saranno ammesse a “Sport Movies & Tv 2016 – 34th Milano International FICTS Fest” Finale del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva (articolato in 18 Festival nei 5 Continenti) in programma a Milano dal 16 al 21 Novembre entro il 30 settembre. Info: http://www.sportmoviestv.com/sport-movies-tv-2016-finale-milano-scadenza-iscrizioni-30-settembre/.

No Comments
Comunicati

Fine anno scolastico, tempo di bilanci per l’I.C. ‘Cesare Chiominto’ di Cori

99 studenti in uscita, 96 in entrata, per un totale di 1024 che frequenteranno la prossima annualità. Un’allieva delle medie promossa con lode. 39 i progetti realizzati nei sette plessi locali, in maggioranza di natura curriculare, curati da alcuni dei 128 insegnanti. Rinnovata sinergia con diversi enti ed associazioni. Salutato il Dirigente scolastico Luigi Fabozzi, collocato in pensione.

Fine anno scolastico, tempo di bilanci per l’Istituto Comprensivo Statale «Cesare Chiominto». Dopo gli esami di pochi giorni fa sono usciti 99 studenti e ne sono entrati 96, per un totale di 1024 scolari che frequenteranno la prossima annualità 2015/2016. Una allieva della scuola secondaria di I grado di Cori – classe III A – è stata promossa con lode, a dimostrazione di un innalzamento generale del livello qualitativo dell’istituzione scuola locale.

39 i progetti realizzati nei sette plessi locali: le tre scuole dell’infanzia (‘A. Marchetti’ – Cori; ‘G. Rodari’ – Giulianello; ‘R. Marchetti’ – Boschetto), le due primarie (‘V. Laurienti’ – Cori; ‘Don S. Radicchi’ – Giulianello) e le due secondarie di I grado (‘A. Massari’ – Cori; ‘S. Marchetti’ – Giulianello). Progettualità che hanno abbracciato svariati campi e discipline, in maggioranza di natura curriculare, curate da alcuni dei 128 insegnanti in possesso di specifiche competenze, a conferma della qualità e professionalità del corpo docente.

La restante parte è frutto della sinergia con diversi enti ed associazioni. A livello locale è stata intensa la collaborazione con la Biblioteca Comunale «Elio Filippo Accrocca», l’Associazione Culturale «Arcadia» con l’Associazione Pontina di Astronomia. Rilevante il rapporto con importanti soggetti come il CONI (Sport in Classe) e il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (Frutta nelle scuole).

Rinnovato il sodalizio con l’Amministrazione comunale, sotto la regia dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione. Con l’Assessorato alle Politiche Sociali e i Servizi Sociali del Comune di Cori nella gestione degli sportelli per l’assistenza ad alunni e famiglie. Con l’Assessorato ai Lavori Pubblici e l’Ufficio Tecnico Comunale per quanto riguarda le manutenzioni ordinarie. Con l’Assessorato alla Sicurezza e il Comando di Polizia Locale per il corso di educazione stradale, rispetto al quale, per il quarto anno, l’Istituto è stato premiato al Concorso Regionale «I corti di Mauri», e per il corso sulla salvaguardia degli animali, con conferenze nei vari plessi tenute da personale esperto.

Il 30 Giugno inoltre, alla presenza dei Sindaci di Cori e Rocca Massima, Tommaso Conti ed Angelo Tomei, e del Presidente del Consiglio d’Istituto, Emanuele Nobili, tutto il personale scolastico ha salutato e ringraziato per l’ottimo lavoro svolto il Dirigente scolastico Luigi Fabozzi, che ha raggiunto il collocamento in pensione. Originario di Aversa (CE), Fabozzi si era insediato alla guida del «Chiominto» il 1° Settembre 2012, proveniente dal Liceo ‘G.F. Porporato’ di Pinerolo (TO). [Foto di Lorella Musella].

Marco Castaldi

Addetto Stampa & OLMR

No Comments
Comunicati

Estate in Sardegna: novità al Paradise Resort di San Teodoro

NOVITA’ AL PARADISE RESORT SARDEGNA DI SAN TEODORO

Roma, 7 luglio 2016. Un nuovo bar e una nuova hall sono già pronti ad accogliere gli ospiti al loro arrivo, nuovi arredi interni ed esterni, decori artistici e architettonici e presto una nuova Spa al Paradise Resort Sardegna: queste le novità della stagione a San Teodoro, sulla costa nord orientale dell’isola.

Inaugurato nel 2012 il Resort si presenta oggi con una nuova veste: 111 camere e suite per ogni gusto ed esigenza, dalle più intime ai grandi spazi, dalle più appartate a quelle vicine al corpo centrale con ristorante e servizi, dal giardino con veranda al balcone vista mare, due ristoranti e bar caratterizzati da piatti con ingredienti di stagione, spiaggia privata attrezzata a Lu Impostu, collegata tramite un pontile galleggiante, miniclub per i più piccoli, solarium, e presto un centro benessere con fitness.

Un’oasi naturale sulla splendida costa della Sardegna a San Teodoro, un’architettura pulita dai colori naturali circondata dalla macchia mediterranea, un giardino verde con piscina perimetrale, la sabbia bianca e il mare cristallino con il suo magnifico fondale basso proprio di fronte alla spiaggia, in un golfo privo di correnti e con temperature dell’acqua superiori alla media: tutto questo rende il Paradise Resort Sardegna di San Teodoro (www.paradiseresortsardegna.com) meta ideale per una vacanza all’insegna del relax e per scoprire le bellezze naturali dell’isola.

Dalle spiagge di Lu Impostu – caratterizzata da un gioco di maree -, Cala Brandinchi, Puntaldia e La Cinta, con la foce della Laguna di San Teodoro – prezioso ecosistema che ospita un grande patrimonio biologico di flora e fauna – all’Area Marina Protetta di Tavolara – che include le isole di Tavolara, Molara e Molarotto -, dal Monte Nieddu con la sua antica via dei carbonari e le cascate con piscine naturali, alle testimonianze della civiltà nuragica.

E per gli amanti dello sport il golf con il Golf Club di Puntaldia a soli 4 km di distanza, che prevede agevolazioni per gli ospiti del Paradise Resort Sardegna, nonché lo splendido scenario del Pevero Golf Club in Costa Smeralda. E poi snorkeling, trekking e safari fotografici, escursioni a cavallo, pesca e vela.

Il Paradise Resort Sardegna è sinonimo di ospitalità ed eleganza, insieme al neonato Fifty House che inaugurerà in autunno a Milano, all’affascinante Villa Mon Repos e all’Hotel 5 stelle lusso El Jebel di Taormina.

 

Per eventuali informazioni e/o prenotazioni:

Paradise Resort Sardegna

Loc. Lu Impostu – San Teodoro, 08020 OT

Tel. 0784.1908000[email protected]

www.paradiseresortsardegna.com

Ufficio Stampa:

IMAGINE COMMUNICATION, Via della Giuliana 58 – 00136 Roma

tel. 06.39750290 – www.imaginecommunication.eu

[email protected]

Lucilla De Luca [email protected] cell. 335.5839843

No Comments
Comunicati

Coral Clean-Go: l’aspiratore fumi che purifica la tua officina!

Per svolgere bene il proprio lavoro in officina non basta disporre solo di strumenti idonei e di qualità, e in questo Tecnopuglia.it è molto brava nell’essere vicina ai suoi clienti grazie ai suoi macchinari per settore meccanico e metalmeccanico. Ma molto spesso si tende erroneamente a dimenticare l’importanza di lavorare in un ambiente sano e decontaminato, poiché la salute viene sempre al primo posto. Ciò purtroppo non sempre avviene sui luoghi di lavoro, soprattutto nei settori dell’industria e dell’artigianato, dove la presenza di fumi e di sostanze nocive compromettono seriamente lo stato di salute dei lavoratori.

Pensiamo ad esempio alle esalazioni prodotte dalla saldatura, oppure ai vapori nocivi provocati dai solventi. Anche in questo caso Tecnopuglia ha la soluzione giusta da proporre: Coral Clean-Go, l’aspiratore-depuratore che purifica la tua officina. Questo macchinario è indicato per aspirare, filtrare e deodorare l’ambiente lavorativo, ed è indispensabile per chi opera nel meccanico e metalmeccanico.

Piccolo e compatto, ma al tempo stesso robusto, Clean-Go è estremamente maneggevole ma soprattutto capace di garantire grandi risultati nel pieno rispetto delle normative sulla salute pubblica. Dotato di braccio articolato ed estendibile lungo 3 mt con una rotazione completa di 360°, esso può vantare una potenza massima di 1.400 m3/h. La sua efficienza è assicurata da un sistema filtri eccellente che gli consente di captare qualsiasi tipo di fumo e depurare l’ambiente, costituito da 2 pre-filtri metallici, 2 filtri in cellulosa e 2 filtri a carboni attivi. Facile anche la manutenzione, perché basta semplicemente sostituirli: un’operazione alla portata di tutti!

Coral Clean-Go, inoltre, è l’aspiratore fumi ideale per autocarrozzerie, autofficine e per la meccanica leggera, ma anche per chi si occupa di manutenzione industriale e nei cantieri. Visitando la pagina sul sito è possibile conoscere tutto ma proprio tutto su questo prodotto, molto considerato dagli addetti ai lavori, perché le ottime prestazioni passano anche attraverso da un luogo di lavoro sano e pulito.

No Comments
Comunicati

MAXPATROL™ DI POSITIVE TECHNOLOGIES ELETTO VULNERABILITY MANAGEMENT PRODUCT DELL’ANNO

La soluzione ottiene il top prize di Cyber Security Awards 

Positive Technologies, produttore leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza aziendale, gestione delle vulnerabilità, analisi delle minacce e protezione delle applicazioni, ha ricevuto un importante riconoscimento per la sua soluzione MaxPatrol™. Incoronato Vulnerability Management Product dell’anno 2016 nei Cyber Security Awards gestiti da Tatius, MaxPatrol™ è una soluzione completa di gestione delle vulnerabilità utilizzata da organizzazioni di ogni tipo per garantire sicurezza e compliance.

È sempre gratificante vedere le nostre soluzioni riconosciute al di sopra di quelle dei nostri concorrenti. Noi, di Positive Technologies, sappiamo che MaxPatrol™ non è secondo a nessuno, e questo riconoscimento dall’esterno è ovviamente sempre ben accetto,” dice Daniel Tara, VP vendite di Positive Technologies. “Gli hacker continuano ad inventarsi nuovi e sofisticati sistemi per attaccare applicazioni, database, network e sistemi operativi. Tuttavia, tutte le loro tecniche hanno in comune una cosa, focalizzarsi nello sfruttare le vulnerabilità dei sistemi. Noi offriamo alle organizzazioni un approccio più valido alle vulnerabilità e alla gestione della compliance per individuare i punti deboli nascosti nei loro sistemi e prendere il controllo delle infrastrutture di sicurezza più critiche.

Il Cyber Security Awards è stato istituito nel 2014 per individuare i migliori operatori, team e società operanti nell’industria della cyber security con attenzione alle eccellenze e all’innovazione, in tutte le categorie di prodotto. Il Cyber Security Awards ha 10 esperti giudici che rappresentano un ampio spettro di diverse conoscenze ed esperienze nell’industria della cyber security. Essendo un riconoscimento totalmente indipendente (nessuna affiliazione a editori, organizzazioni, produttori) i suoi giudici basano tutte le loro decisioni sul solo merito. MaxPatrol™ è stato analizzato dai giudici che gli hanno concordemente assegnato il riconoscimento di Vulnerability Management Product per l’anno 2016.

In tutto il mondo le organizzazioni si affidano a MaxPatrol™ per rendere sicure le loro infrastrutture più critiche, siano esse agenzie governative, multinazionali, aziende di telecomunicazioni, banche internazionali. La soluzione fornisce, tramite agentless, low-privileged, black-box e white-box, l’identificazione delle vulnerabilità e dei difetti di configurazione all’interno di applicazioni, database, network e sistemi operativi. Le sue proprietà esclusive e originali si rivolgono a sistemi ERP (SAP), ICS/SCADA, Core Telecom e Banking.

Per maggiori informazioni: http://www.partnerdata.it/positive-technologies/

No Comments
Comunicati

L’appello di ANITA: “Più sostenibilità nell’autotrasporto!”

“Mobilità sostenibile: è questo il futuro!”. Lo ribadisce a gran voce Anita – l’Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici – da sempre incline ad un cambiamento epocale nell’autotrasporto. Lo fa per bocca del suo presidente Thomas Baumgartner, il quale torna a sottolineare la necessità di inaugurare un processo di ammodernamento dell’intero comparto, puntando su innovazione e maggiore funzionalità.

Innovazione che significa appunto maggiore sostenibilità dei mezzi di trasporto. Non è un caso che in Italia il numero dei Tir appartenenti alle vecchie categorie energetiche rappresenti ancora una buona percentuale di quelli in circolazione. E non è tanto complicato capire come tutto questo abbia effetti poco positivi sui costi delle imprese e, soprattutto, sulla salute dell’ambiente.

Per questo è importante adeguarsi a quanto fatto e si continua a fare in altri Paesi europei, dove l’incentivazione a passare a mezzi poco inquinanti arriva anche dalle istituzioni stesse. Ma quella della sostenibilità non è l’unica strada da percorrere secondo Anita, perché altrettanto importante è poter contare su una migliore mobilità. L’associazione sostiene da anni i vantaggi derivanti da una rete di trasporto ben strutturata e coordinata, in altri termini, ciò che viene definita intermodalità.

In Italia, in effetti, non vi è ancora un collegamento efficiente tra i diversi canali di trasporto, per questo l’obiettivo è quello di costruire un sistema che consenta la dislocazione delle merci anche su rotaia e via mare con estrema facilità. Una rete logistica in grado di coordinare le diverse modalità di trasporto. Una problematica che chi lavoro nell’ambito delle spedizioni veicoli con bisarca conosce fin troppo bene.

Un progetto che, tuttavia, troverebbe attuazione nel caso in cui si decida di investire fortemente su infrastrutture adeguate e attrezzate per rendere agevole lo spostamento anche di mezzi di una certa consistenza, i quali si trovano ancora oggi costretti a viaggiare in maniera sconnessa e con tempi di lavoro piuttosto lunghi.

No Comments