Daily Archives

25 Febbraio 2016

Comunicati

File cancellati per sbaglio: cosa fare?

E’ una cosa che può capitare a chiunque: si sta facendo pulizia dai file “inutili” sul proprio PC e per sbaglio si elimina qualcosa che non doveva essere eliminato. Se sei anche tu fra quelli a cui è successo almeno una volta, e hai paura che possa capitarti di nuovo in futuro, sappi che non si tratta di una situazione irrecuperabile: nel momento in cui eliminiamo un file qualunque dal nostro PC, da una memoria USB o da una scheda SD, quel file non è ancora definitivamente perduto.

Esiste infatti la possibilità di recuperare i dati cancellati tramite dei programmi appositi. Questa “magia di resurrezione” è dovuta al fatto che il file system non elimina in modo definitivo le informazioni relative ai documenti quando vengono eliminati, ma si limita a marcare lo spazio del suooprto magnetico sul quale sono scritti come “riscrivibile”. In pratica la prossima volta che andremo a creare un documento il file system utilizzerà lo spazio relativo al documento cancellato per sovrascriverlo con i nuovi dati.

In pratica, quando svuotiamo il cestino del nostro Windows, stiamo comunicando al sistema operativo che lo spazio occupato da quei file potrà essere utilizzato per inserire nuovi file e documenti senza per forza intaccare lo spazio libero ancora “vergine” del disco. Con il passare del tempo quindi, con il normale utilizzo del computer, la creazione di documenti e lo scaricamento di file, questo spazio verrà riempito da nuovi bit.

I programmi di recupero dati (data recovery) analizzano il disco fisso alla ricerca delle aree dove si trovano i file che sono stati cancellati. Nonostante esistano molti software in commercio che possono essere utilizzati a tale scopo, la cosa migliore è sempre quella di rivolgersi a un centro specializzato nel data recovery.

Le probabilità di riuscita dell’operazione di recupero sono molto alte. Soprattutto se si seguono le giuste regole:

Non appena ci rendiamo conto dell’errore, cioè di aver eliminato un file che non avremmo dovuto cancellare, è necessario fermare tutte le operazioni che si stanno compiendo sul computer. Come già spiegato, ogni volta che si crea un nuovo file o si scarica qualcosa tramite internet, questo nuovo file andrà a sovrascrivere i propri bit a quelli del file che è stato eliminato. Quindi, se vogliamo recuperare interamente il file perduto, dobbiamo fare in modo che nulla lo sovrascriva.

I programmi di recupero dati sono efficaci solamente quando c’è la necessità di recuperare dati cancellati inavvertitamente tramite il cestino di Windows o attraverso una errata formattazione del disco o della scheda di memoria. Nel caso di supporti con parti meccaniche rotte o con gravi danni fisici, dovuti ad esempio a cadute, all’esposizione a temperature molto alte o molto basse, caduti in acqua o altri motivi vari, i programmi di questo tipo sono del tutto inutili.

In questi casi il disco o il supporto (nel caso di memoria USB esterna o simili) deve essere scollegato dal computer e portato immediatamente ad un centro di recupero dati hard disk Roma, che provvederà a sostituire i componenti danneggiati e ad analizzare la superficie magnetica dei piatti per tentare di recuperare, se possibile, i dati presenti sul disco.

No Comments
Comunicati

Studio Borghi srl comunica le novità riguardanti il Programma Garanzia Giovani

Studio Borghi Srl opera da più di 30 anni nel campo della consulenza del lavoro, dell’elaborazione delle paghe e contributi e dell’amministrazione del personale insieme al proprio team di esperti di settore e consulenti del lavoro.

Lo studio di consulenti del lavoro, in particolare, informa sulle nuove istruzioni per fruire dell’incentivo in riferimento al Programma Garanzia Giovani.

Anche a seguito delle modifiche regolamentari, viene confermato che l’incentivo può essere fruito nel rispetto del regime del De minimis.
L’Istituto previdenziale evidenzia che è possibile comunque la fruizione dell’incentivo oltre tale limite del De minimis però solo se l’assunzione riguarda un giovane da 16 a 24 anni che ha comportato un incremento occupazionale netto.

Studio Borghi Srl, che si avvale del proprio  centro di elaborazione paghe per lo sviluppo delle payroll, comunica che altre news sono presenti sul sito direttamente all’indirizzo www.studio-borghi.it nell’apposita area.

Studio Borghi Srl

No Comments
Comunicati

Valvole termostatiche: in Italia la spesa media è 78 euro l’una. Chi non le installa rischia multe fino a 2.500 euro

Milano, febbraio 2016. Anche se la primavera è alle porte, non è ancora arrivato il momento di ignorare il sistema di riscaldamento casalingo, anzi. Al fine di contenere la spesa energetica delle nostre case, entro la fine del 2016 in Italia è previsto l’obbligo di installare le valvole termostatiche in tutti gli immobili, ma quanto si deve spendere per adempiere all’onere previsto dalla legge? Un’indagine di ProntoPro.it (www.prontopro.it), il portale che fa incontrare domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale, rivela che il costo medio nazionale corrisponde a 78 euro per ogni valvola.
L’indagine, condotta analizzando i prezzi richiesti dagli idraulici nelle principali città italiane, rivela che il costo per installare una singola valvola termostatica in Italia può variare anche di molto, oscillando fra i 70 e i 100 euro. Prendendo in considerazione un appartamento medio di 80 mq con 5 termosifoni il costo totale si attesta intorno ai 390 euro.
Se a Milano i prezzi sostenuti possono salire fino a 100 euro, registrando un +28% per singola valvola, anche Roma si conferma tra le città in cui i costi per i lavori di manutenzione domestica sono molti alti con un +22% rispetto alla media nazionale e un costo totale, per l’appartamento tipo, pari a 475 euro.
Le aree urbane in cui la media dei costi è inferiore rispetto a quella nazionale sono le città del Centro e del Sud Italia. Su tutte spiccano Massa Carrara e Grosseto in cui si registra un -12%. Gli idraulici intervistati da ProntoPro.it sottolineano che in tutta la penisola i costi si abbassano di molto – meno della metà – se il radiatore è munito di valvole predisposte a ricevere un congegno aggiuntivo che le rende termostatiche.
A chi si domanda il perché dell’obbligo introdotto dalla direttiva europea 2012/27/Ue basti sapere che, dopo un primo investimento iniziale, l’utilizzo delle testine termostatiche consente di ridurre i costi del riscaldamento domestico fino a circa il 23% (fonte: Facile.it) grazie a una gestione intelligente della temperatura in funzione di ogni specifico ambiente. Sprechi e dispersioni vengono così evitati, con una temperatura più stabilizzata e dunque uniforme in tutta la casa.
La mancata installazione entro i termini previsti prevede delle sanzioni comprese tra 500 e 2.500 euro, a seconda delle disposizioni previste dalle varie Regioni.
Quali sono i suggerimenti degli idraulici di ProntoPro.it per usare al meglio le valvole termostatiche?
Innanzitutto i professionisti consigliano di regolare ogni singola valvola a proprio piacimento attraverso una scala graduata attorno alla manopola con dei numeri che di solito vanno da 0 a 5. Questi numeri non corrispondono esattamente ad una temperatura specifica anche se si prende in considerazione che il 3 corrisponde a circa 20 gradi nella stanza. La corrispondenza può però variare a causa della posizione del radiatore stesso e della valvola, quindi gli idraulici suggeriscono di armarsi di un normale termometro per trovare la giusta equivalenza tra il numero sulla valvola e la temperatura della stanza oppure, semplicemente, fidarsi della propria sensazione.
Un altro suggerimento è quello di abbassare la temperatura durante le ore in cui la casa è disabitata, per poi ripristinarla al momento del rientro.
E infine, gli idraulici intervistati da ProntoPro.it suggeriscono di non superare mai i 20°C – limite peraltro previsto dalla legge – sia per non trovare brutte sorprese in bolletta che per evitare sbalzi di temperatura eccessivi tra l’ambiente interno delle abitazioni e quello esterno.

No Comments
Comunicati

L’Università Europea di Studi Internazionali “Uniesi” nomina l’avv. Corrado Labisi direttore del Dipartimento delle Relazioni Internazionali ed Esterne

L’avv. Corrado Labisi, Presidente dell’Istituto Medico Psicopedagogico “Lucia Mangano” di Sant’Agata Li Battiati, struttura d’eccellenza nell’ambito della riabilitazione e del recupero funzionale dei diversamente abili, accreditata presso il Parlamento Europeo (Registro Trasparenza n. 054846014854-49 con sede in Rue Fernand Neuray n. 68 – 1050 Bruxelles), fondata nel 1956 dalla Nobildonna prof.ssa Antonietta Azzaro Labisi, già docente universitario di Diritto Internazionale per le facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche dell’Università Europea di Studi Internazionali Uniesi, con sede a Ginevra, è stato insignito di una nuova e prestigiosa carica: direttore del Dipartimento delle Relazioni Internazionali ed esterne di Uniesi.

Da sempre attento al sociale, l’avv. Labisi è anche presidente onorario del Comitato Antimafia Livatino Saetta Costa, con il quale da anni si batte affinché i valori di giustizia, verità e fede, salvaguardati dalle tante vittime di mafia che hanno perso la vita in difesa della legalità, non siano dimenticati.

Avv. Labisi, l’internazionalizzazione del sistema universitario è una sfida che possiamo dichiarare vinta da Uniesi?

Assolutamente si. L’Università Europea degli Studi Internazionali, in coerenza con i principi generali previsti dal proprio statuto e dalla commissione europea promuove e favorisce la dimensione internazionale degli studi, della didattica e della ricerca scientifica. Considera tra i propri compiti fondamentali lo sviluppo degli scambi internazionali di docenti, ricercatori e studenti mediante programmi europei di alta formazione, accordi di cooperazione universitaria, azioni integrate di cooperazione didattica e scientifica, con il rilascio del doppio titolo di studio e la partecipazione a consorzi universitari finalizzati a specifiche azioni di cooperazione.

Lei ha già ricevuto diversi incarichi istituzionali da governi stranieri, ma per la prima volta è direttore del Dipartimento delle Relazioni Internazionali ed Esterne, carica che per importanza segue solo quella del rettore. Quali sono le sue mansioni?

Fondamentalmente, nel rispetto dello Statuto e Regolamento dell’Università Uniesi, ricoprirò un ruolo di rappresentanza istituzionale, e mi occuperò dei rapporti diplomatici internazionali ed esterni.

Quali sono le caratteristiche dell’Università svizzera Uniesi?

Uniesi è un’università libera e privata, apolitica e aconfessionale, con personalità giuridica riconosciuta ai sensi dell’art. 52 del codice civile svizzero, in conformità degli articoli 20 e 27 della Costituzione federale svizzera, riconosciuta dall’ordinamento giuridico nazionale come appartenente al settore universitario svizzero (LPSU entrata in vigore il 1 gennaio 2015).

I titoli conseguiti sono validi ai fini del riconoscimento, secondo la Convenzione di Lisbona del 1997 del Consiglio d’Europa ratificata dalla Svizzera il 1 febbraio 1999 e dall’Italia con la legge n. 148 dell’11 luglio 2002. UNIESI inoltre è Campus Universitario di alcune importanti Università Europee, in linea con i dettami del trattato di Bologna, aventi sede in Spagna, Portogallo, Slovenia, Romania, Albania, svolge corsi universitari Master in convenzione con Università a livello internazionale Europeo.

Quali sono i corsi di laurea attivi?

Uniesi utilizza le tre lingue ufficiali elvetiche, Italiano, Francese e Tedesco, unitamente all’Inglese, e offre quattordici corsi di laurea. I corsi di studio sono on/off line, quindi le lezioni, i chiarimenti sugli argomenti, colloqui con docenti e tutor, discussioni tra alunni, prove in itinere si svolgono interamente in rete. Questo consente agli studenti di seguire il corso di laurea senza rinunciare all’attività lavorativa e senza spostarsi da casa.

No Comments
Comunicati

Lezioni di legalità agli istituti Fermi-Guttuso e Mazzei-Pantano di Giarre

Giarre ospita la legalità. All’istituto tecnico industriale Fermi-Guttuso e al professionale per l’agricoltura Mazzei-Pantano, riflettori puntati sull’antimafia.

Continua anche in questo 2016 il viaggio del Comitato Antimafia Livatino Saetta Costa nelle scuole della provincia etnea. Lezioni di legalità che nel 2015 hanno coinvolto oltre 8.000 studenti delle scuole superiori di Catania, con un unico focus: non esiste pace senza giustizia sociale.

A partecipare negli scorsi giorni, centinaia di studenti del Fermi-Guttuso, alla presenza del presidente del Comitato Livatino Saetta Costa, prof. Attilio Cavallaro, del presidente onorario del Comitato, avv. Corrado Labisi, del Commissario della Polizia di Stato Carmelo Cavallaro, Contrammiraglio Nunzio Martello, Direttore Marittimo della Sicilia Orientale, e il Capitano della Guardia di Finanza di Riposto Antonino Costa.

“Sarete voi, ragazzi, la nuova classe dirigente – spiega il presidente Cavallaro, che così saluta gli alunni  – voi per primi dunque dovrete combattere la mafia, e la scuola è la vera maestra di antimafia, la salvezza per la nostra terra”.

La testimonianza di un’antesignana della lotta alla mafia arriva dall’avv. Corrado Labisi, presidente onorario del Comitato, figlio della prof.ssa Antonietta Labisi, fondatrice dell’Istituto Medico psicopedagogico Lucia Mangano di Sant’Agata Li Battiati, struttura d’eccellenza, accreditata presso il Parlamento Europeo (Registro Trasparenza n. 054846014854-49 con sede in Rue Fernand Neuray n. 68 – 1050 Bruxelles). Eroina della carità, Antonietta Labisi che, soprattutto nel quartiere di San Cristoforo, durante gli anni Sessanta, ha operato assistendo piccoli e anziani, rappresentando un modello da seguire per numerosi bambini e soggetti svantaggiati che, a vario livello, hanno potuto contare sul suo sostegno incondizionato, generoso, spontaneo, pieno d’affetto e di socialità. Una figura carismatica per la quale il Comitato Antimafia Livatino Saetta ha consegnato all’arcivescovo di Catania la richiesta per avviare un processo di beatificazione.

“Dobbiamo avere la forza di non arrenderci – commenta l’avv. Labisi – e indagare invece le ragioni del fenomeno mafioso. Già sociologi e psicologi lo hanno affermato, e mia mamma lo verificò personalmente, che la delinquenza nasce dal disagio culturale e socio-economico. Il diritto al lavoro, in questa chiave di lettura, è elemento indispensabile per la lotta alla mafia, che si cela anche dietro ai colletti bianchi e alla maschera dell’antimafia.”

A concludere l’incontro, la consegna della pergamena del Premio Livatino Saetta Costa alla prof.ssa Tiziana D’Anna, dirigente scolastico dell’istituto.

Ma il Comitato ha fatto tappa anche in un’altra scuola di Giarre, l’Istituto agrario Mazzei-Pantano. Una numerosa rappresentanza degli allievi della scuola ha ascoltato la lezione di legalità del presidente del Comitato Attilio Cavallaro, del presidente onorario avv. Corrado Labisi e del Commissario della Polizia di Stato Carmelo Cavallaro, durante la quale si è parlato anche del generale Angiolo Pellegrini, autore del libro “Noi, gli uomini di Falcone. La guerra che ci impedirono di vincere”, uomo di fiducia del pool e più stretto collaboratore di Giovanni Falcone, negli scorsi mesi presente all’auditorium comunale di San Gregorio “Carlo Alberto dalla Chiesa”, alla presenza della stampa e di alte autorità civili e militari, in un evento fortemente voluto dall’avv. Labisi.

Alla fine dell’incontro la prof.ssa di religione Patrizia Privitera ha proposto come gesto simbolico quello di piantare un albero di ulivo, del quale si prenderanno cura gli stessi studenti, in quello che è stato chiamato “viale della Legalità”. A partecipare all’iniziativa, il dirigente scolastico prof. Stefano Raciti e il vice preside prof. Natale Scavo e tutti i relatori intervenuti.

 

No Comments
Comunicati

Sicurezza antincendio all’IP Security Forum di Milano

Milano  – Un format riformulato in base alle proposte e alle indicazioni offerte dagli esperti intervenuti alle precedenti edizioni, l’IP Security Forum che il prossimo 31 marzo si terrà presso il Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano-Rho.

Tra le soluzioni e le applicazioni che saranno presentate nel corso dell’evento per eccellenza dedicato all’IP Security, una delle novità è rappresentata dal focus sull’antincendio.

Ad illustrare la tematica di grande interesse in una relazione dal titolo “La progettazione, installazione e manutenzione degli impianti di rivelazione ed allarme incendio a servizio degli edifici”, sarà Piergiacomo Cancelliere, Phd, Direttore Vice Dirigente del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

La progettazione della sicurezza antincendio di un edificio prevede misure di prevenzione e protezione. Le misure di prevenzione tendono a limitare la probabilità di accadimento di un incendio mentre quelle di protezione sono necessarie per limitare i danni e le conseguenze nel caso di un incendio. Fra le misure di protezione attiva più efficaci giocano un ruolo di primaria importanza gli impianti capaci di sorvegliare l’edificio in modo da accorgersi prima possibile di un incendio al fine di diffondere l’allarme ed attuare tutte le misure di contenimento per la gestione e risoluzione dell’emergenza in atto. Questi sistemi sono gli “Impianti di Rivelazione ed allarme Incendio (IRAI)”. L’intervento si propone di illustrare i principi per la corretta progettazione degli IRAI, tenendo cono delle funzioni che sono chiamati a svolgere come sistema di sorveglianza e protezione contro gli incendi degli edifici.

Per le registrazioni è già attivo il seguente link:

http://www.ipsecurityforum.com/

 

No Comments
Comunicati

COMUNICARE LA CITTA’. GRAMMATICHE METROPOLITANE.

  • By
  • 25 Febbraio 2016

Favorire l’incontro tra le persone e il mondo, giocare con gli spazi e i confini, per ridisegnare gli ambienti e le modalità di condivisione. Tutto questo è «Comunicare la città. Grammatiche metropolitane», l’incontro organizzato dall’Istituto iSchool, giovedì 3 marzo alle 18, presso la sede di via Ghislandi 57 a Bergamo.

Un’opportunità unica per riflettere sulle architetture urbane in compagnia di Andrea Boschetti, archistar di fama internazionale, socio fondatore di Metrogramma Studio, firma di Scalo Milano, la nuova “city style” a sud di Milano che raggrupperà in un unico spazio moda, design ed enogastronomia di qualità, nonché docente della Domus Academy. Sarà lui, intervistato da Andrea Pernice, Responsabile Comunicazione iSchool, con gli interventi di Anna Zevolli, Dirigente Scolastico iSchool e Cecilia Gozzi, junior partner Metrogramma, a interagire con gli studenti dell’Istituto Informatico Grafica e Comunicazione di iSchool a cui è dedicato l’incontro.

«La città quale entità fisica non può più essere l’esito di un disegno preordinato, ma la conseguenza di nuove forme di relazione tra individui nel tempo entro un quadro di nuove potenzialità e opportunità contenute in un’utopia realizzabile – ha anticipato Boschetti, aggiungendo: la nostra sfida oggi è progettare visioni comunicando con le persone che abitano la città, per questo l’architetto, in tempi di crisi economica globale, deve interagire con il mondo fisico considerando lo spazio come luogo nella città contemporanea ove le utopie realizzabili – “ponti” gettati su un futuro tutto da scrivere – riscoprono il ruolo sociale dell’essere città. Il compito di architetti e urbanisti, dunque, sarà sempre di più quello di progettare ponti prima che città, “city visions of relationships”, perché è nel tempo dell’“absence of utopian drive” che le idee risultano più preziose».

«Desideriamo moltissimo che i nostri studenti incontrino Boschetti e assistano alla sua lectio. Le città sono le architravi della nostra vita e oggi più che mai necessitano di essere riscoperte: è questo un compito che spetta soprattutto alle nuove generazioni di architetti. Loro dovranno interpretare con senso critico gli spazi pubblici e anticipare le tendenze del futuro, lavorando con creatività, impegno e ispirazione. Qualità che in iSchool siamo certi di aver contribuito ad accrescere anche grazie a momenti di riflessione di questo tipo» – commenta Anna Zevolli, Dirigente Scolastico iSchool.

L’incontro è aperto a tutti accreditandosi sul sito www.ischool.bg.it

No Comments
Comunicati

Novità nel mondo della FOOD Delivery! Nasce Foodeed….scopri di cosa si tratta  

 

Sei un ristoratore?

Foodeed permette ai ristoratori di offrire un servizio tutto nuovo. Grazie all’App Foodeed, il cui lancio è previsto entro marzo 2016, i clienti potranno trovare facilmente il punto ristoro più vicino a loro e richiedere una consegna a domicilio o prenotare una cena da asporto. La novità più importante rispetto alle altre App in circolazione? La ricerca dell’utente parte dalla scelta del cibo che desidera mangiare e questo ha un risvolto marketing non indifferente.

 

I vantaggi, in sintesi, di Foodeed

Innovazione: Foodeed è l’unica App che offre ai clienti l’opzione Delivery Food e l’originale e più comoda ricerca per tipologia di cibo.

Costo zero: nessun costo di iscrizione per i nostri ristoratori e il contributo per Foodeed sugli ordini evasi è il più basso del mercato.
Tablet Gratis: Foodeed ti fornisce tutto il necessario! Tablet gratis in dotazione con pannello di gestione ordini installato. Facile e veloce.

Visibilità: Molte le iniziative di marketing, online e offline, già programmate. Più visibilità e più clienti per tutti i nostri ristoratori.
Come diventare ristoratore Foodeed?

Basta lasciare la propria mail su www.foodeed.it oppure chiamare direttamente il responsabile dell’iniziativa, Sig. Cesare Dallera, al numero 338 1426 743

 

Staff Foodeed

 

No Comments
Comunicati

Nasce Immoving.ch, il primo portale immobiliare dedicato alla Svizzera italiana, in collaborazione con Immobiliare.it

La Svizzera Italiana ha finalmente il suo portale immobiliare dedicato; dalla collaborazione con Immobiliare.it, leader del mercato italiano, nasce Immoving.ch (www.immoving.ch) il sito per la vendita e l’affitto di case con un focus particolare sul Canton Ticino. Fin dal lancio sono già disponibili 45.000 annunci distribuiti su tutto il territorio elvetico e accessibili non solo a un bacino di utenti svizzeri, ma anche a quello più ampio italiano, proprio grazie alla partnership con Immobiliare.it.

La nascita di Immoving.ch è una grande opportunità non solo per gli acquirenti, ma anche per le agenzie immobiliari: tutti gli annunci di immobili situati nel Canton Ticino pubblicati sul portale saranno replicati su Immobiliare.it; e avverrà lo stesso per quelli inseriti sul sito italiano che verranno resi disponibili anche sulla piattaforma svizzera.

In questo modo agli utenti dei due siti si apre la più grande offerta immobiliare della Svizzera italiana. Il bacino di compratori italiani, infatti, ha un grande potenziale: Milano dista da Lugano poco più di un’ora di auto e la zona ha una enorme carica attrattiva sia verso chi cerca una seconda casa, sia nei confronti di chi vuole acquistare un immobile come fonte di rendita, considerati gli elevati canoni di locazione che si registrano in Svizzera.

Il sito, oltre alla ricerca classica, consente di disegnare su mappa l’area di proprio interesse dove si vorrebbe trovar casa: è la prima volta che questa funzione viene offerta da un portale immobiliare svizzero. Immoving.ch è in italiano ma è disponibile anche in tedesco, francese e inglese.

Lugano, dove ha sede la società, è prima per numero di annunci, sia per le case proposte in vendita sia per quelle offerte in affitto, ma sono diverse centinaia anche gli annunci già pubblicati a Bellinzona, Locarno e Mendrisio, per un totale di oltre 4.000 annunci nel solo Canton Ticino.

No Comments
Comunicati

Il cibo Prolife per gatti umido e secco

Prolife Dry & Wet per gatti include cibo umido e secco volti a soddisfare le esigenze nutrizionali dei quattro zampe adulti, cuccioli e con problemi di ipersensibilità digestiva e cutanea. Prova l’intera gamma grazie ai prezzi convenienti di Pet Shop Store.

Prolife Gatto Indoor Salmon & Rice ad esempio, è l’alimento secco per gatti sterilizzati o che vivono in casa, perché presenta un’unica fonte di carboidrati leggera e facilmente digeribile: il riso, un cereale privo di glutine ma ricco invece di sali minerali essenziali. Anche il salmone è un alimento ipocalorico, che in più è ricco di AGE, gli acidi grassi essenziali che aiutano a mantenere il tuo micio giovane. Assieme a Nu-Pro®, Bio-Mos® e complesso organico Sel-Plex® il tuo amico è protetto dalle infezioni, la presenza della yucca schidigera migliora l’odore di feci e urine mentre i prebiotici F.O.S. e la cellulosa, favoriscono il transito intestinale e l’eliminazione dei boli di pelo. Acquista due confezioni di Prolife Gatto Indoor Salmon & Rice su Alimentianimalionline.it: con l’offerta risparmio, spenderai 4 euro in meno sul prezzo di listino e otterrai in regalo il pratico dosatore.

Dosatore disponibile fino ad esaurimento scorte, anche con l’ultimo pacco da 12 kg di Prolife Gatto Adult Agnello & Riso, ideale per mici adulti che abbiano sviluppato un’ipersensibilità intestinale. La carne di agnello è nutriente ma facilmente digeribile, mentre il riso aiuta a disintossicare l’intestino. Grazie a olio di salmone, semi integrali di lino e Bioflavonoidi ricavati dai prodotti della lavorazione della frutta, il tuo Silvestro riceverà la razione giornaliera di antiossidanti e composti anti-infiammatori che allontanano le malattie sistemiche e causano l’ossidazione delle cellule, mentre zinco, biotina e calcio D-pantotenato mantengono la cute sana e il suo mantello folto e lucido.

Per la crescita e lo sviluppo sano e bilanciato del tuo piccolo quattro zampe, Pet Shop Store propone Prolife Kitten Pollo & Riso: la confezione da 1,5 kg è in offerta al 15% in meno. L’alimento secco è realizzato solo con ingredienti di alta qualità, freschi e di origine naturale, per dargli i macronutrienti di cui ha bisogno per affrontare la giornata; in più i sali minerali e le vitamine contribuiscono alla corretta formazione dell’apparato scheletrico e rafforzano il sistema immunitario.

Vieni su Alimentianimalionline.it, seleziona il marchio Prolife e scegli l’alimento adatto al tuo gatto. Sul sito troverai anche cibi umidi e croccantini di premio per allietare i fedeli amici di qualsiasi razza ed età, nella pratica monodose da 85 grammi.

No Comments
Comunicati

Diventare un writer di successo e spopolare sul web

Se hai sempre desiderato di poter diventare un writer con il suo seguito, ma il tuo blog è servito a poco, ora c’è una nuova occasione per scalare la popolarità e per di più gratis grazie al sito www.nemesis-group.org.

Qui, infatti, potrai pubblicare gratuitamente un tuo scritto, ma non solo un semplice testo: anche delle interessantissime guide che potranno aiutare tutti gli internauti. Quindi, come può ben intuire, il sito nemesis-group.org, tramite una semplice e veloce registrazione, ti permette di poter avere a tua completa disposizione la più grande vetrina virtuale, cioè il web. Quindi, registrati e pubblica gratuitamente quanto tu hai scritto e avrai, grazie a ciò, la possibilità di vedere su internet una tua guida, una serie di consigli, di notizie riguardanti l’hobbistica.

Se dovesse mancare una categoria, dopo che si ti sei iscritto a potrai tu stesso aprirla e dare così vita ad una nuova pagina dove potrai pubblicare gratuitamente il tuo componimento.

Come certamente sai, uno degli aspetti fondamentali di internet, è propriamente dato dal condividere. Se quindi tu vuoi scrivere pagine riguardanti le tue passioni, i tuoi consigli di viaggio, indicare luoghi ove trascorrere delle vacanze spendendo poco, lo potrai fare.

Infatti, con una rapida e facile iscrizione, il sito nemesis-group.org ti mette a tua completa disposizione lo spazio necessario a far sì che quanto da te scritto sia pubblicato. In maniera davvero comoda e pratica, avrai, perciò, anche tu la possibilità di accrescere le potenzialità che sono nella rete.

Non aspettare altro tempo, non essere ancora titubante. Iscriviti subito e pubblica gratuitamente ciò che hai scritto, in modo tale da poter condividere con tutti gli altri internauti il tuo sapere, la tua conoscenza e le tue idee. Vedrai, in conclusione, quanta soddisfazione potrai provare e quale sarà l’emozione di vedere pubblicato quanto tu stesso hai scritto.

No Comments
Comunicati

DATA4 sceglie RETELIT per sviluppare il suo digital campus

Milano, 25 Febbraio 2016

Coerentemente con il boom del Cloud in Italia, DATA4, specialista europeo di soluzioni data center, continua il suo piano di investimenti nel suo campus milanese. Grazie ad un investimento complessivo di 100 milioni di Euro dal 2012, l’area si sviluppa su un terreno di 10 ettari con 3 data center attivi, una superficie IT di 6.800 m² e 10 MW di potenza. Per accompagnare lo sviluppo digitale delle imprese italiane, DATA4 ha scelto l’operatore di servizi dati e infrastrutture RETELIT per collegare il suo campus di Cornaredo alle reti metropolitane e nazionali, fino alle porte del Mediterraneo. Il Gruppo continua in questo modo a concretizzare la propria visione di campus digitali caratterizzati da data center iper-sicuri e ultra-connessi.
L’economia digitale e Internet sono entrati nella loro terza fase. Dopo l’Internet dei contenuti e l’Internet delle persone, siamo oggi all’Internet degli oggetti. La digitalizzazione del mondo, delle sue imprese e del business genererà una quantità esponenziale dei dati da archiviare e gestire, che a sua volta produrrà ulteriori dati da rendere disponibili in tempo reale agli utenti. Entro il 2017, la società di consulenza Sirmi prevede una grande crescita del mercato Cloud in Italia che raggiungerà quasi 2 miliardi di Euro.
Pertanto il data center costituisce un vero pilastro dell’economia digitale. Oltre ad essere affidabile, efficiente e ultra sicuro, il data center deve essere ultra-connesso. Da qui lo sviluppo da parte del Gruppo DATA4 del suo Campus digitale, che consente di proteggere i dati e nello stesso tempo di erogarli tempestivamente attraverso una connessione al proprio ecosistema digitale.

“Il nostro obiettivo è di superare i 100 milioni di euro di fatturato entro il 2020. DATA4 mira a diventare un’importante hub del digitale grazie ai propri campus interconnessi. Grazie a questo progetto ambizioso, che possiamo realizzare con il supporto di RETELIT, DATA4 potrà estendere la connettività delle sue infrastrutture alle reti italiane per supportare la trasformazione digitale dei propri clienti.”
Olivier MICHELI, CEO, DATA4
DATA4 investe nei suoi campus affidando ad importanti operatori la realizzazione di un’infrastruttura di collegamento per connettere i propri siti alle reti metropolitane, nazionali ed internazionali. Dopo la prima fase a Parigi, DATA4 ha scelto RETELIT, operatore italiano, per affrontare la sfida dell’alta capacità e rafforzare l’interconnessione del suo campus di Cornaredo, a soli 7 km da Milano Via Caldera, all’ecosistema digitale nazionale ed europeo, anche in virtù dei numerosi accordi commerciali internazionali che RETELIT vanta nel mercato wholesale.
Il mercato italiano delle telecomunicazioni si sta muovendo verso la banda larga ad alta velocità, al fine di continuare a migliorare l’esperienza digitale del cliente finale. Alla ricerca di maggior sicurezza e prestazioni, le aziende hanno un crescente bisogno di fibra dedicata ad alta capacità. Attraverso un partenariato di lunga durata con RETELIT, DATA4 garantisce due grandi vantaggi ai propri clienti:
1. Servizi di interconnessione ultrabroadband, di infrastrutture e di dark fiber a costi molto competitivi.
2. Un nodo di scambio digitale, dove le aziende saranno in grado di interconnettersi tra loro e accedere facilmente a diversi operatori di telecomunicazioni.
“E molto importante per DATA4 poter mettere a disposizione dei propri clienti e degli operatori TLC un’importante infrastruttura di dark fiber – costituita da tre centinaia di fibre – realizzata con due percorsi totalmente differenziati, al fine di interconnetterli all’ecosistema di data center e dei POP dell’area milanese. Stiamo infatti osservando una tendenza dove i clienti preferiscono acquisire direttamente circuiti dark fiber anziché servizi realizzati su infrastruttura condivisa.”
Jerome TOTEL, VP Strategie di Sviluppo Prodotto e Sales Engineering, DATA4

“Siamo orgogliosi di essere il partner italiano di DATA4 e di contribuire alla loro strategia e, congiuntamente, alla digitalizzazione del nostro paese e del business delle imprese. Le aziende italiane potranno avvalersi della nostra solida e performante infrastruttura di rete per ampliare il proprio network e collegarsi ai principali punti di interconnessione in Italia. Inoltre l’obiettivo di DATA4 di arrivare al collegamento del Campus fino alle porte del Mediterraneo, sarà supportato dalla partecipazione che Retelit vanta come consorziato nel progetto internazionale AAE-1, insieme ai maggiori operatori di telecomunicazione a livello mondiale. Il progetto ha l’obiettivo di costruire un sistema di cavo sottomarino ad alta capacità e bassa latenza fra l’area del Mediterraneo e Hong Kong, passando per Bari, che è già raggiunta dalla rete ultrabroadband di Retelit di cui il Campus DATA4 fa parte.”
Federico PROTTO, Amministratore Delegato di RETELIT
Il gruppo DATA4 attualmente gestisce 13 data center in tre siti (Francia | Italia | Lussemburgo), con una superficie totale di 22.000 m² di sale IT e una potenza di 32MW, che può estendersi fino a 115 000 m², grazie alla disponibilità di vaste aree (120 ha) e ad una potenza di 193 MW.

Retelit dispone di una rete in fibra ottica proprietaria che si sviluppa per oltre 9.000 chilometri, collega 9 Reti Metropolitane e 18 Data Center in tutta Italia. Un’infrastruttura che si estende anche oltre i confini nazionali con un ring paneuropeo con POP a Francoforte e Londra.

No Comments
Comunicati

Hera al primo posto per il canale “carriere” del sito

  • By
  • 25 Febbraio 2016

Anche quest’anno la società di ricerche Potentialpark posiziona il Gruppo Hera nella top ten delle aziende in Italia che “conquistano”, sul web, giovani neolaureati in cerca del primo impiego

Il Gruppo Hera si posiziona, ancora una volta, tra le prime dieci aziende in Italia scelte dai giovani che cercano lavoro sul web. A decretarlo è l’edizione italiana dello studio Online Talent Communication realizzato dalla società di ricerche svedese Potentialpark, che ha stilato la classifica delle imprese che, attraverso i propri siti web, attraggono maggiormente candidati in cerca di lavoro. Quest’anno sono stati passati in rassegna oltre 23.000 questionari di studenti e neolaureati italiani e, sulla base dei risultati raggiunti, Potentialpark ha selezionato le 79 imprese più rispondenti alle esigenze indicate dai ragazzi.

Questo risultato segue di poche settimane altri due importanti riconoscimenti ottenuti quest’anno dal Gruppo Hera nel campo delle risorse umane: il Top Employers e il Top Utility.

Hera sale al primo posto nel canale “carriere” e al sesto posto nella classifica generale

In crescita, rispetto al 2015, il posizionamento del Gruppo Hera. Nel canale “carriere” quest’anno ha ottenuto il primo posto, grazie alla sezione del sito “Lavorare nel Gruppo Hera” (www.gruppohera.it/gruppo/lavorare_gruppohera).

Mentre nella classifica generale ha raggiunto il sesto posto (rispetto al nono dello scorso anno), prima tra le multiutility, classificandosi davanti a grandi aziende come Edison e Lidl.

Questo risultato è da ricondurre all’impegno costante che il Gruppo pone nella creazione, diffusione e personalizzazione dei contenuti e delle informazioni sulle politiche HR nei diversi strumenti di comunicazione web. Una menzione speciale anche per la “candidate user experience”, l’usabilità del sito di Gruppo, dai dispositivi mobili (smartphone o tablet) e affiancata da altri canali come la pagina aziendale di LinkedIn, il social network dedicato al mondo del lavoro. Si tratta di spazi interamente rivolti al mondo “interno” della multiutility che, oltre a segnalare ricerche per eventuali posizioni aperte, permettono di familiarizzare con l’azienda, avere un’informazione completa su offerte di stage, percorsi di formazione o convenzioni con le università e capire come funziona il processo di selezione per entrare in azienda. Attraverso applicazioni ad hoc si può anche interagire col sito, per scoprire il grado di compatibilità con un’azienda impegnata a 360 gradi sulla sostenibilità o farsi un’idea riguardo alle politiche di retribuzione, ai contratti, alla formazione lavorativa e valutare le modalità offerte da Hera per facilitare l’equilibrio tra vita privata e carriera professionale, conoscere la corporate university HerAcademy e guardare le testimonianze video di direttori e dipendenti.

 

“Questo riconoscimento ci fa molto piacere in quanto, da tempo, il Gruppo Hera si posiziona ai primi posti tra le aziende che in Italia investono maggiormente sull’aggiornamento e sullo sviluppo personale e professionale dei propri dipendenti mettendo in campo anche numerosi momenti d’ascolto, come gli incontri del top management con i lavoratori e le indagini di clima interno. Il capitale umano è la nostra risorsa principale, con cui vogliamo condividere i valori distintivi della nostra cultura aziendale” ha commentato Giancarlo Campri, Direttore Centrale Personale e Organizzazione del Gruppo Hera. “L’utilizzo di diversi strumenti (sito, pagina Linkedin, network con università e business school) per comunicare e interagire con i potenziali candidati ci ha portato nel tempo a posizionarci tra le aziende più attrattive del panorama italiano ricevendo oltre 13.000 curriculum l’anno”.

No Comments
Comunicati

Spray legale al peperoncino: un prodotto sempre più utile e trasversale

Quanto sia importante la sicurezza nella società civile lo sappiamo molto bene, soprattutto alla luce di ciò che accade quotidianamente nelle nostre città. Sono sempre più numerose, infatti, le vicende di cronaca che raccontano di furti e violenze subite anche all’interno delle proprie abitazioni, con conseguenze talvolta drammatiche. Cresce l’esigenza di autotutela da parte dei cittadini in misura quasi proporzionale alla vendita di strumenti atti alla difesa personale. La richiesta in aumento di spray legali al peperoncino non solo in Italia, sta a dimostrare proprio questo aspetto rilevante. Ma siccome l’attività del cronista annovera anche fatti dal finale meno drammatico, è giusto anche evidenziarne alcuni in cui una semplice bomboletta dal contenuto di capsaicina sia stata determinante per scrivere epiloghi diversi.

Un esempio concreto ce lo fornisce il portale d’informazione Quotidianopiemontese.it. Lo scorso 8 febbraio, a Torino, sulla linea 4 del  tram della società GGT, tre giovani hanno aggredito un controllore solo per aver ricordato loro di obliterare il biglietto prima che i bigliettai se ne accorgessero. Ebbene, dopo il rituale degli insulti, i tre sono passati direttamente alle mani, e solo l’intervento di una donna presente sul mezzo ha scongiurato guai seri, proprio grazie allo spray di cui era dotata.

Facendo un salto indietro nel tempo di quattro anni, un’altra vicenda, riportata dal quotidiano online Foggiatoday.it.  Ad essere protagoniste questa volta due vigilesse della città di Foggia che, il giorno 11 aprile 2012, tentarono di sedare una rissa tra donne in Piazzale Vittorio Veneto. Nell’intento di riportare la calma, una delle due agenti ebbe la peggio, malmenata e aggredita da una donna, probabilmente dell’est, coinvolta nel tafferuglio. L’intervento tempestivo della sua collega impedì alla situazione di precipitare, sempre grazie allo spray urticante al peperoncino usato nei confronti della donna, in seguito denunciata per oltraggio a pubblico ufficiale.

Le due vicende di cronaca menzionate sottolineano ancora una volta l’utilità di uno spray per la difesa personale, non solo per i comuni cittadini, che spesse volte si trovano costretti a provvedere da soli a difendere la propria incolumità, ma anche per le forze dell’ordine, le quali oggi più che mai ricorrono a questo prodotto per svolgere il proprio lavoro, nonostante l’arma di ordinanza in dotazione.

No Comments
Comunicati

L’Austria chiude le frontiere. Quali conseguenze per l’autotrasporto?

Il futuro degli autotrasportatori italiani e non solo rischia realmente di essere compromesso a causa delle decisioni di alcuni Paesi dell’Ue di rimettere in discussione il Trattato di Schengen. Indicazioni più nette che vanno in questa direzione arrivano da oltralpe, esattamente dall’Austria, dove il governo locale sta concretamente prendendo in considerazione la possibilità di chiudere le frontiere. Nei giorni scorsi, infatti, il ministro degli Interni Leitner e quello della Difesa Doskozil, hanno paventato questa ipotesi. Lo scopo, ovviamente, è arginare il fenomeno migratorio irregolare dei migranti, e per questo motivo l’idea è quella di serrare i valichi di ingresso posti al confine italiano e degli altri Paesi confinanti.

Sono dodici in tutto i presidi preposti al controllo di mezzi e treni e si parla addirittura di recinzioni, insomma un bel salto all’indietro ai tempi dell’ultimo conflitto mondiale. Tra i valichi più importanti ci sono ovviamente quelli del Brennero e del Tarvisio, ovvero gli ingressi principali che collegano l’Italia al resto d’Europa.

Una decisione, questa, che avrebbe senza dubbio ripercussioni negative sull’intera categoria, anche su quella del trasporto con bisarca, soprattutto in termini di costi e di produttività. I controlli, infatti, non farebbero altro che prolungare i tempi di attesa degli autisti, provocando di conseguenza un sostanziale aumento dei costi per i committenti. Che cosa significa? Aumento del prezzo dei prodotti e quindi minor potere d’acquisto per i consumatori.

Chiudere una frontiera come quella del Brennero, poi, dove transitano centinaia di migliaia di tonnellate di merci all’anno, che siano alimentari, auto ecc, produrrebbe effetti drastici all’export italiano. Insomma, una decisione di tale portata deve essere ben ponderata, perché si corre il rischio di mettere a repentaglio l’economia di un intero Paese, e naturalmente quella delle piccole e medie imprese del trasporto su gomma.

Ma soprattutto, andrebbe a ledere quei principi di libera convivenza dei cittadini europei, simboli di un’Europa più unita e matura. D’altro canto, tutto ciò non esclude la priorità principale che è quella di studiare e adottare provvedimenti di diversa natura, finalizzati a risolvere il dramma umano delle migrazioni di milioni di persone.

No Comments
Comunicati

SCANDEREBECH (PD): Sostituzione tessera libera circolazione dei mezzi pubblici per persone con disabilità con smart card Bip.

INTERPELLANZA A RISPOSTA SCRITTA

La sottoscritta Consigliera Comunale,

PREMESSO CHE

– la normativa in riferimento è la Delibera di Giunta Regionale del 31 Luglio 2015, n. 62-1987, che fa seguito alla l.r.1/2000 e s.m.i;
– entro il 29 febbraio 2016 scade il termine per il rinnovo della tessera GTT di libera circolazione sui mezzi pubblici delle persone con disabilità;
– tale tessera risulta essere un diritto acquisito e a talune percentuali di invalidità viene sottratto un diritto preacquisto;
– le tessere in possesso dei cittadini saranno valide fino al 31/03/2016;

CONSIDERATO CHE

– saranno oltre 100 mila le persone diversamente abili interessate che hanno ricevuto una lettera della Regione Piemonte con le indicazioni per la sostituzione. (Se il dato è relativo alla sola Città di Torino vorrebbe dire che un torinese su 9 ha ricevuto la lettera);
– la gestione dell’operazione ha avuto un affidamento diretto a 5T s.r.l. individuata come l’unica avente diritto a svolgere attività di sviluppo, gestione ed erogazione di servizi di mobilità in generale;

CONSIDERATO INOLTRE CHE

– bisogna versare un contributo di 15 euro per l’emissione della nuova tessera;
– pare siano circa 27.000 le persone che con questo provvedimento perdono un diritto acquisito, poiché non rientrerebbero più nel parametro minimo del 67% di invalidità;

INTERPELLA

Il Sindaco e l’Assessore competente per sapere:

– se non sia possibile prorogare ancora il termine per la sostituzione fissandolo a dopo l’estate, in maniera tale da consentire a tutti di assimilare il cambiamento;
– se sia possibile prevedere un fondo comunale che copra i disagi di coloro che vengono esclusi dal diritto acquisito;
– se la ragione di questo provvedimento sia esclusivamente per la sostituzione con il biglietto elettronico;
– in che maniera 5T stia gestendo le relative domande di assistenza ai disabili che telefonando al numero verde ricevono assistenza da un call center situato in Albania che sa dare poche informazioni e spiegazioni dettagliate nel merito;
– se sia comunque fattibile il rinnovo oltre la scadenza fissata, per tutti coloro che non ne fossero venuti a conoscenza o abbiano ritardato a mettersi a norma;
– se sia veritiera l’informazione che con tale provvedimento coloro che perderanno questo diritto precedentemente acquisito siano circa 27.000 cittadini;
– se i dati forniti sul sito di GTT siano riferiti alla sola città di Torino, alla città Metropolitana o all’intera Regione Piemonte;
– se si possa intervenire in maniera tempestiva con un tavolo tecnico che verifichi la possibilità di implementare nuovi servizi per i diversamente abili, compresi quelli che vengono esclusi con tale provvedimento;
– come mai dal 2006 ad oggi non si è mai sentita l’esigenza di controllare e censire i possessori della tessera gialla;
– in che maniera si sia gestita la cessazione e la restituzione della tessera al momento del decesso dell’avente diritto.

Federica Scanderebech

No Comments
Comunicati

UNIQUM PENSOFAL: IL PIACERE DI CUCINARE IN MODO PRATICO E SICURO

Il suo nome è Uniqum ed è la nuova linea progettata e prodotta da Pensofal per tutti coloro che desiderano cucinare in modo sano con livelli di prestazione e qualità degli strumenti di cottura davvero eccellenti.
Uniqum® offre altissimi standard di resistenza a graffi ed abrasioni anche in usi particolarmente intensivi, garantendo la perfetta pulizia della superficie di cottura senza rischio di macchie ed aloni
A prova di intolleranze essendo totalmente priva di nikel, metalli pesanti e PFOA, la linea Uniqum® è adatta all’ uso in lavastoviglie
Il rivestimento interno Biostone-Pure®, consta di uno strato di ancoraggio rinforzato con minerali duri, un multistrato intermedio di resistenza rinforzato con particelle minerali miste e due multistrati antiaderenti di cui uno esterno di massima antiaderenza, rinforzato con minerali duri effetto pietra ultraresistente.
Il rivestimento esterno inalterabile antiaderente, rinforzato con minerali duri, ultraresistente è facile da pulire, mentre il doppio fondo Inox brevettato, indeformabile, antiscivolo ed a risparmio energetico è idoneo a tutti i piani di cottura, incluso il piano ad induzione.
I tegami sono dotati di un esclusivo manico in bakelite resistente a 200°C, robusto, ergonomico, soft touch, per prese piu facili e sicure.
I coperchi hanno un Pomolo Dosaroma, utile per aromatizzare al meglio le pietanze e una valvola di sfogo per il vapore che impedisce al vetro di appannarsi durante la cottura dei cibi
L’assortimento è di tutto rispetto, dai tegami alle casseruole, piastre grill, bistecchiere, lasagnere, tortiere, includendo anche un Woke e Vapsì inox, ideale per la cucina a vapore ma perfetto anche per friggere, riscaldare,scongelare, cuocere due cibi contemporaneamente.
Un posto d’onore spetta a PastaSì, la pentola multiuso brevettata che,  con il suo esclusivo e brevettato sistema di chiusura a coperchio, consente di scolare perfettatmente pasta,verdure,patate,riso o altre pietanze direttamente dalla pentola.
Tutti strumenti di cottura Biostone Pensofal garantiti 5 anni sono veri e propri alleati della cucina moderna, sicuri, affidabili e…a prova di chef.  Bruno Barbieri, testimonial esclusivo Pensofal è stato scelto dall’azienda proprio per evidenziare due punti fondamentali della filosofia aziendale, il made in italy e la qualità dei prodotti.

Chi è Pensofal International SpA

Presente sul mercato da circa 30 anni, Pensofal si è ben presto affermata sul mercato nazionale ed internazionale, con una presenza in oltre 60 paesi, grazie alla qualità dei suoi prodotti 100% Made in Italy e ai continui investimenti in termini di ricerca e sviluppo che gli hanno consentito di ottenere oltre 50 brevetti. Tra questi annoveriamo il brevetto sull’induzione, di proprietà esclusiva Pensofal.

Grazie al sistema di doppio fondo per l’induzione tutti i prodotti Pensofal consentono una trasmissione del calore verso l’interno del prodotto, assicurando un risparmio energetico  senza precedenti.

Pensofal vanta una superficie  di 30.000 mq con una produzione di oltre  15 milioni di pezzi l’anno.

 

Pensofal
Zona Industriale ASI 80035 Nola (NA) – Italy
E-mail: [email protected]
Telefono:
(+39) 081 31.51.811
Fax: (+39) 081 31.51.825

Studio Binaschi
Ripa di Porta Ticinese, 3920143 – Milano
Telefono: +39 02 366 99 126
Mail: [email protected]
www.studiobinaschi.it

No Comments
Comunicati

BIOSTONE PENSOFAL: INNOVAZIONE,TECNOLOGIA E DESIGN MADE IN ITALY

Il suo nome è Biostone ed è la nuova linea progettata e prodotta da Pensofal per tutti coloro che desiderano cucinare in modo sano con livelli di prestazione e qualità degli strumenti di cottura davvero eccellenti.
Il rivestimento interno, consta di uno strato di ancoraggio rinforzato con minerali duri, un multistrato intermedio di resistenza rinforzato con particelle minerali miste e due multistrati antiaderenti di cui uno esterno di massima antiaderenza, rinforzato con minerali duri effetto pietra ultraresistente.
Il rivestimento Biostone Pro® è un brevetto esclusivo Pensofal e privo di PFOA (acido perfluorottanico – sostanza chimica che può avere effetti indesiderati sulla salute) e assicura  uniformità di cottura, resistenza al taglio, riduzione dei condimenti e massima facilità di pulizia, grazie ad una perfetta antiaderenza.
I tegami sono dotati di esclusivo manico in bakelite che scongiura il rischio di surriscaldamento dell’impugnatura mentre i coperchi hanno un Pomolo Dosaroma, utile per aromatizzare al meglio le pietanze e una valvola di sfogo per il vapore che impedisce al vetro di appannarsi durante la cottura dei cibi
L’assortimento è di tutto rispetto, dai tegami alle casseruole, piastre grill, bistecchiere, lasagnere, tortiere, includendo anche un Woke e Vapsì inox, ideale per la cucina a vapore ma perfetto anche per friggere, riscaldare,scongelare, cuocere due cibi contemporaneamente.
Un posto d’onore spetta a PastaSì, la pentola multiuso brevettata che,  con il suo esclusivo e brevettato sistema di chiusura a coperchio, consente di scolare perfettatmente pasta,verdure,patate,riso o altre pietanze direttamente dalla pentola.
Tutti strumenti di cottura Biostone Pensofal garantiti 5 anni sono veri e propri alleati della cucina moderna, sicuri, affidabili e…a prova di chef.  Bruno Barbieri, testimonial esclusivo Pensofal è stato scelto dall’azienda proprio per evidenziare due punti fondamentali della filosofia aziendale, il made in italy e la qualità dei prodotti.

Chi è Pensofal International SpA

Presente sul mercato da circa 30 anni, Pensofal si è ben presto affermata sul mercato nazionale ed internazionale, con una presenza in oltre 60 paesi, grazie alla qualità dei suoi prodotti 100% Made in Italy e ai continui investimenti in termini di ricerca e sviluppo che gli hanno consentito di ottenere oltre 50 brevetti. Tra questi annoveriamo il brevetto sull’induzione, di proprietà esclusiva Pensofal.

Grazie al sistema di doppio fondo per l’induzione tutti i prodotti Pensofal consentono una trasmissione del calore verso l’interno del prodotto, assicurando un risparmio energetico  senza precedenti.

Pensofal vanta una superficie  di 30.000 mq con una produzione di oltre  15 milioni di pezzi l’anno.

 

Pensofal
Zona Industriale ASI 80035 Nola (NA) – Italy
E-mail: [email protected]
Telefono:
(+39) 081 31.51.811
Fax: (+39) 081 31.51.825

Studio Binaschi
Ripa di Porta Ticinese, 3920143 – Milano
Telefono: +39 02 366 99 126
Mail: [email protected]
www.studiobinaschi.it
 

 

No Comments
Comunicati

VICTOR PHILIPPE: DALLA NATURA, PRODOTTI CERTIFICATI PER L’IGIENE, LA NUTRIZIONE, LA COSMESI E IL BENESSERE OLFATTIVO

Per chi desidera abbinare l’efficacia di componenti selezionati e naturali alla sicurezza garantita da certificazioni ed etica nel controllo dei processi produttivi,  Victor Philippe ha sviluppato diverse linee di prodotti esclusivamente biologici, che vanno dagli integratori alimentari ai prodotti per la persona e per la casa, tutti studiati per il benessere della persona e del pianeta.

Gli integratori alimentari  sono composti da ingredienti naturali di grande efficacia come, la propolis, oltre a miele, polline, aloe vera, ananas, papaya bio, mango e  the verde, un caleidoscopio di sapori naturali e di ingredienti dalle proprietà straordinarie.

Per un’igiene a tutto bio, Victor Philippe propone invece bagni doccia pomate, detergenti intimi, deodoranti spray, dentifrici, collutori, saponi liquidi, tutti naturali  ed efficaci, particolarmente adatti a pelli intolleranti o sensibilizzate.

E Per la cura del viso?  I prodotti Victor Philippe -dalla detersione alle creme antiage- sono  composti da ingredienti  antichi e naturali quali aloe vera, karitè, argan, ricino, rosa mosqueta, melograno  e riso, per una bellezza naturale e senza età.

E non mancano prodotti per la cura del proprio corpo, come le creme per mani e corpo, olii benefici, sali da bagno ed esclusivi profumi, tutti eco biocertificati e completamente naturali adatti  anche alle pelli più sensibili. Victor Philippe effettua infatti  test dermatologici esclusivamente su volontari umani che certificano l’idoneità dei prodotti su ogni tipo di pelle, anche quella più delicata Ogni lotto di produzione viene verificato per escludere la presenza di nickel o per accertare che la presenza al di sotto degli standard concessi dai disciplinari < 1 ppm.

Nell’ambito della casa e dell’ambiente Victor Philippe si concentra  invece su  essenze profumate, profumatori per cassetti e olii composti da legno di cedro, antitarme, gessetti profumati, tisaniere e tazze, appendiabiti profumati, diffusori ambiente.

 

 

Victor Philippe

Via Del Lavoro 30

20060 Pozzo D’Adda, ITALIA

Tel.: +39 02 90968004

Fax: +39 02 90968618

http://www.victorphilippe.com
[email protected]

 

UfficioStampa

Studio Binaschi

Ripa di Porta Ticinese, 39

20143 – Milano

Telefono: +39 02 366 99 126

[email protected]
www.studiobinaschi.it

 

No Comments
Comunicati

Ricambi auto, scegli i kit su ermesautoricambi.it

Ermes Autoricambi soddisfa un’ampia richiesta di componenti per la manutenzione dei veicoli. L’impegno dell’azienda è quello di garantire una guida sicura a tutti i viaggiatori: un ricambio di qualità è sinonimo di sicurezza. Nell’officina Ermes si è alla ricerca costante di prodotti performanti da immettere sul mercato, a un prezzo sempre competitivo.

Tra i dispositivi per l’auto, Ermes ne fornisce alcuni in versione kit; tra questi la frizione, le cinghie e i filtri.

La frizione auto permette la separazione tra motore e cambio. L’intero sistema funziona grazie alla cooperazione di tre elementi: il disco frizione, che occupa una posizione centrale, il volano e lo spingidisco, situati nelle due estremità opposte. Lo spingidisco ha il compito di premere il disco contro il volano, il quale, fissato all’albero motore, serve a rendere più fluido tutto il movimento.
In caso di usura, questi tre pezzi di ricambio potrebbero dover essere sostituiti singolarmente oppure insieme. Su ermesautoricambi.it la frizione auto è presente anche nella versione kit, che comprende sia il disco che lo spingidisco. Qualora si necessiti di tutti i dispositivi che compongono il sistema frizione, sul sito è disponibile un kit completo contenente anche il volano.

Le cinghie dentate sono formate da una serie di denti collegati tra loro da una fascia in gomma. Installate sia su auto che su veicoli commerciali, è importante controllarne il funzionamento al fine di evitare problemi aggiuntivi con l’unico risultato di incappare in ulteriori spese.
La sostituzione delle cinghie dentate va effettuata indicativamente tra i 100.000 e i 180.000 km e ogni 5/6 anni di vita della macchina.
Puoi trovare le cinghie dentate nel kit che include cinghia, tendicinghia e cuscinetto su ermesautoricambi.it: un set completo per soddisfare le prestazioni e garantire l’efficienza anche dei motori più moderni.

I filtri auto fanno respirare bene il veicolo prolungandogli la vita. La loro funzione è quella di depurare l’aria e i liquidi provenienti dall’esterno che possono provocare seri danni all’automobile e ai passeggeri. Quelli indispensabili per i veicoli sono i filtri aria, olio, carburante e abitacolo.
I filtri auto vanno generalmente sostituiti tutti una volta l’anno, ma non è una regola: al mutare di fattori come strade di percorrenza o inquinamento dell’aria, potrebbero variare anche i tempi di manutenzione dei diversi dispositivi, a seconda dei casi.
Su ermesautoricambi.it sono disponibili tutte le tipologie di filtri auto per le differenti marche e modelli di veicolo; per una soluzione completa e conveniente è possibile scegliere il set che comprende i filtri dell’aria, dell’olio, del carburante e dell’abitacolo.

I kit forniti da Ermes Autoricambi rispondono per lo più alla domanda di officine in cerca di soluzioni complete: scopri quelli della frizione auto, delle cinghie dentate e dei filtri su ermesautoricambi.it.

 

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

Evento Comedata Microsoft 2016 “Tutte le sfumature del Cloud”

Comedata e Microsoft Vi invitano all’evento del 18 marzo dove verranno proposte tutte le “sfumature” del Cloud

Mai come in questo momento le aziende hanno la necessità di avere una tecnologia che possa aiutare ed essere competitivi con costi sostenibili, il settore IT deve avere come traguardo il miglioramento delle funzionalità, utilizzando un’infrastruttura informatica sempre all’avanguardia avendo sempre presente l’affidabilità e la sicurezza dei dati. l’IT deve quindi essere la leva strategica per generare lo sviluppo di soluzioni innovative al servizio del business.

L’obiettivo dell’evento è illustrare come la tecnologia si evolve e come cogliere l’opportunità di crescita e competitività con le soluzioni che sfruttano le potenzialità del Cloud

Argomenti principali:

  • Office 365 e le ultime novità
  • I tipi di Cloud: Office 365, CRM, Azure
  • L´infrastruttura IT in Azure – continuità operativa
  • Iaas, Saas, Paas: dalla VM all’applicazione
  • Come migrare ambienti Test e Sviluppo su Azure, costi e benefici
  • Il calcolatore dei costi Azure

 

La partecipazione è gratuita iscriversi e semplice

http://www.comedata.it/mailing/Comedata/2016/microsoft/tutte-le-sfumature-del-cloud.html

Tutte le sfumature del Cloud

Venerdì 18 marzo dalle 10,00 alle 13,00

Sede Microsoft, Via Avignone 10, 00144 Roma

No Comments
Comunicati

PRN: Ferrari pubblica il 2015 Annual Report e deposita il Form 20-F

Ferrari pubblica il 2015 Annual Report e deposita il Form 20-F

 
[2016-02-25]
 

MARANELLO, Italia, February 25, 2016 /PRNewswire/ —

Ferrari N.V. (NYSE/MTA: RACE) ha pubblicato oggi il proprio Annual Report per il 2015 ed ha depositato presso la Securities and Exchange Commission statunitense (SEC) il proprio annual report on Form 20-F, comprensivo del bilancio per lesercizio concluso il 31 dicembre 2015.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20151023/279900LOGO )

L’Annual Report per il 2015 e l’annual report on Form 20-F sono disponibili nella sezione Investors/Filing e Comunicati Stampa del sito web di Ferrari all’indirizzo: http://corporate.ferrari.com, dove possono essere consultati e prelevati elettronicamente. Gli Azionisti possono ottenere gratuitamente copia cartacea di tali materiali, che comprendono il Report Annuale e la relazione della società di revisione, rivolgendosi al contatto qui di seguito indicato.

 

Company Codes: Frankfurt:FR6, NYSE:RACE, Bloomberg:FR6@GR, Bloomberg:RACE@SW, Bloomberg:RACE@US, RICS:CFT, RICS:FR6, RICS:FR6.F, RICS:RACE.K, RICS:RACE.N, RICS:RACE.P, RICS:RACE.Z, ISIN:NL0011509302, Berlin:FR6, Dusseldorf:FR6, Munich:FR6, Stuttgart:FR6, XETRA:FR6
No Comments
Comunicati

Quadri con stampe su tela, per decorare qualsiasi ambiente

Per dare origininalità ai propri ambienti non bisogna trascurare l’arredamento dei muri, una parete vuota, anche parzialmente, darà sempre la sensazione che manchi qualcosa. Il mondo dell’arredamento diventa sempre più esigente, non basta un bel divano o un bel tavolo, i muri hanno un ruolo fondamentale nel completamento dell’opera. Come renderla unica e particolare?

Affidandosi al proprio buon gusto e approdando nel posto giusto, dove si potrà acquistare in tutta sicurezza quadri con stampe su tela.

I quadri hanno un ruolo estetico importante perchè si integrano con l’intero arredamento, quindi, bisogna saper scegliere gli elementi giusti per fare in modo che tutto sia in armonia.

Arredi Murali è un ecommerce che permette di scegliere quadri con stampe su tela  per ogni ambiente. Si potrà scegliere tra le varie categorie e tra varie immagini, con possibilità di richiedere dimensioni personalizzate.

Le stampe su tela di Arredi Murali non hanno cornice, sono intelaiati su legno di abete, e sono esclusivamente made in Italy ed in base all’immagine che si sceglierà potrà essere adattato in qualsiasi stile, non necessariamente il moderno.

Con un budget irrisorio si può migliorare l’intero arredamento rendendolo unico e originale. Ovviamente bisogna saper collocare i quadri negli ambienti giusti, nelle giuste posizioni e nella giusta altezza.

Ad esempio i quadri grandi o di forte impatto, come i paesaggi o le riproduzioni d’autore devono avere la giusta visibilità quindi meglio posizionarli su una grande parete oppure lasciando intorno dello spazio vuoto, senza appenderci altro.

No Comments
Comunicati

Sei in una condizione di sovraindebitamento? Oggi ci sono buone notizie per te!

Puoi contattare subito l’avvocato Mengoni per un consulto gratuito, oppure se non sei ancora convinto e vuoi maggiori informazioni continua la lettura!

PRESUPPOSTI
Oggi la nuova procedura introdotta dalla Legge n.3/2012 permette l’esdebitazione, ovvera la cancellazione dei propri debiti.
Necessaria è la condizione di sovraindebitamento di chi vuole usufruirne – ad esempio quando non si riesce a pagare le rate del mutuo, un finanziamento, ecc…

CHI PUÒ AVER ACCESSO ALLA PROCEDURA?
La condizione di sovraindebitamento abbiamo detto essere il presupposto. I soggetti che aver accesso alla procedura sono:
– Piccoli imprenditori non soggetti al fallimento;
– Imprenditori agricoli;
– Lavoratori autonomi;
– Professionisti;
– Fondazioni e associazioni;
– Consumatori

L’ORGANISMO COMPOSIZIONE CRISI (O.C.C.)
Il soggetto debitore deve interpellare l’O.C.C. (Organismo Composizione Crisi) con sede nel ditretto del Tribunale dove il soggetto ha sede o residenza.
Gli O.C.C. saranna istituiti presso Comuni, Province, Regioni, Ordini Professionali, Camere di Commercio.

PROCEDURE COMPOSIZIONE DELLA CRISI
La nuova procedura prevede: l’Accordo con i creditori (“Accordo”) o il Piano del consumatore (“Piano”) o la liquidazione dei beni.

ACCORDO CON I CREDITORI
Si instaura depositando un piano di ristrutturazione del debito con l’ausilio dell’O.C.C.
Si può richiedere per una situazione debitoria relativa all’attività di impresa o professionale
È previsto il pagamento parziale dei crediti privilegiati; per i tributi è prevista solo una rateizzazione.
Il tribunale verifica i presupposti, dopodichè fissa l’udienza dei creditori, disponendo pubblicazione della proposta e del decreto e che non possono essere iniziate o proseguite azioni esecutive. L’omologazione della proposta del debitore da parte del Tribunale avviene quando si ottiene il consenso dei creditori rappresentanti il 60% (almeno) del totale dei crediti.

PIANO DEL CONSUMATORE
Si rivolge a persone fisiche i cui debiti sono avulsi dall’attività imprenditoriale.
Non è richiesto alcun consenso dei creditori; deve esserci la delibera sulla fattibilità del Piano da parte del Tribunale.
L’O.C.C. deve produrre una relazione particolareggiata che indichi le cause di indebitamento e la coscienziosità del consumatore nell’impegnarsi in tali obblighi; che esponga le motivazioni all’incapacità ad adempiere; che descriva la disponibilità economica negli ultimi 5 anni del debitore; che riferisca di eventuali atti del debitore impugnati dai creditori; che mostri la convenienza del piano rispetto ad una ipotetica liquidazione dei beni.
Il tribunale verificherà anche la meritevolezza e l’assenza di colpa da parte del debitore nel gravarsi di obbligazioni che vanno ben oltre la sua capacità di rimborso.
Una volta omologato il piano sarà obbligatorio per tutti i creditori (come per l’Accordo).
Il pagamento dei debiti potrà avvenire anche mediante cessione di crediti futuri (pensione, reddito da locazione, reddito da lavoro dipendente, ecc..) a patto che siano quantificabili.

LIQUIDAZIONE DEI BENI
Procedura che è la diretta conseguenza della non realizzazione dell’Accordo e del Piano.
Nello specifico potrà avvenire l’annullamento dell’accordo per fatto imputabile al creditore e la cessazione dell’omologazione del Tribunale per atti in frode alla legge da parte del debitore.

DOCUMENTI DA DEPOSITARE
il debitore dovrà depositare l’elenco di tutti i creditori con indicazione delle somme dovute, dei suoi beni degli eventuali atti di disposizione compiuti ultimi 5 anni, la sua dichiarazione dei redditi degli ultimi 3 anni, l’attestazione di fattibilità del piano a cura dell’O.C.C., l’elenco delle spese correnti necessarie per il sostentamento suo e della sua famiglia, nonchè il certificato di stato di famiglia.

VANTAGGI
Accordo e Piano sono state descritte in maniera molto schematica, ma allo stato pratico nascondo insidie nella loro realizzazione; è quindi fortemente consigliato rivolgersi ad un avvocato prima di interpellare l’O.C.C.. i vantaggi economici ed esistenziali sono enormi: l’esdebitazione e il poter ricominciare da zero senza la spada di damocle di una situazione debitoria.
Opportunità non previste nel ns. ordinamento legislativo prima della Legge 3/2012 e del decreto attuativo DM 202/2014.

TRIBUNALI: ALCUNE PRONUNCE
Tribunale di Napoli decreto del 28/10/15 omologa piano del consumatore
Nel caso di specie i debiti del consumatore erano i seguenti:
– € 251.000 per contratto di mutuo con garanzia ipotecaria su casa di mq. 82;
– € 1.990,00 prestito personale;
– € 5.600,00 debito verso un avvocato;
Attivo del consumatore:
– appartamento mq. 82, stimato in seguito alla richiesta dell’OSSERVATORIO AGENZIA ENTRATE in € 125.000,00 (quasi le metà del mutuo);
– autovettura € 1.500;
– arredi casa € 1.300;
– saldo c/c € 143,00;
– reddito lavoro dipendente € 1.525,00
A fronte di un debito originario di € 258.000,00 il Tribunale omologa il piano per esdebitazione con una somma di € 138.000,00 con versamento di 213 rate mensili di € 650,00.

Tribunale di Reggio Emilia ordinanza del 11/3/2015 rigetto domanda omologazione per atto in frode ai creditori.
La Legge 3/12 prescrive di verificare prima di presentare il ricorso per l’accesso alla procedura se il debitore abbia compiuto atti in frode ai creditori. Nel caso di specie il debitore con scrittura privata autenticata aveva in data 31/3/2014 costituito un trust (istituto giuridico previsto nel diritto anglosassone simile al ns fondo patrimoniale) al fine di preservare l’integrità del patrimonio personale e garantire i suoi eredi dalle proprie vicende personali. Il debitore con successivo atto conferiva nel trust la quota di proprietà di due immobili. Com’è noto le finalità perseguite attraverso il trust possono essere oltre che lecite, anche illecite, quali quelle elusive di norme imperative, di riciclaggio, di evasione fiscale, ecc… In conclusione il Giudice rileva che si tratta di un trust diretto a sottrarre alla garanzia generica dei creditori i beni oggetto del conferimento e pertanto, sussistendo un atto in frode compiuto dal debitore in data anteriore alla presentazione del ricorso per sovraindebitamento, l’accordo proposto ai creditori non può essere omologato.
A nulla rileva che l’accordo sia più conveniente rispetto ad una esecuzione ordinaria contro il debitore, né che i creditori abbaiano dato consenso alla proposta.

CONCLUSIONI
Non tutti i debitori avranno i requisiti per usufruire della nuova procedura, per cui lo Studio Legale Avv. Gianluca Mengoni è disponibile nel fornire consulenza e assistenza per valutare assieme se ci siano le condizioni per proporre la domanda. Contattateci senza impegno visitando il ns. sito www.avvocatogianlucamengoni.it

No Comments
Comunicati

PRN: Supermicro® presenta i prodotti basati sul nuovo processore Intel® Xeon® D compatto e le soluzioni Server/Storage complete all’Embedded World, Nuremberg

Supermicro® presenta i prodotti basati sul nuovo processore Intel® Xeon® D compatto e le soluzioni Server/Storage complete all’Embedded World, Nuremberg

 
[2016-02-24]
 

Nuova gamma di soluzioni integrate Building Block che offrono prestazioni a 16/12/8 Core e opzioni a ridotto consumo energetico a 6/4/2 Core con la famiglia di processori Intel® Xeon® D-1500

NUREMBERG, Germania, 24 febbraio 2016 /PRNewswire/ — Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader globale per server a elevate prestazioni, elevata efficienza, tecnologia di storage e soluzioni informatiche ecologiche presenta le sue nuove soluzioni integrate Building Block questa settimana all’Embedded World a Nuremberg, Germania. Alla fiera, Supermicro presenterà la gamma estesa di schede madri compatte X10SDV che estendono le prestazioni di fascia alta grazie al supporto per il nuovo processore da 65W a 16-core Intel® Xeon® D-1587 sull’X10SDV-7TP8F oltre alle nuove soluzioni a ridotti consumi energetici in grado di supportare il processore da 25W a 2-core Intel® Pentium® D-1508 sull’X10SDV-2C-7TP4F nella nuova soluzione per il cold storage 1U con sostituzione a caldo di 12 HDD da 3.5″ SSG-5018D2-AR12L. La nuova serie di schede X10SDV compatte include il supporto per i processori della famiglia Intel® Xeon® D-1500 a 8-core (X10SDV-7TP4F) in una soluzione per il warm storage 1U SSG-5018D8-AR12L, 4-core (X10SDV-4C-7TP4F) e 2-core (X10SDV-2C-7TP4F) una soluzione per il cold storage 1U SSG-5018D4-AR12L. Unita a SuperChassis SC504/505/510/721 e SC514/515/813 integrate e ottimizzate, Supermicro consente nuove applicazioni da cold, warm e hot storage a infrastrutture con convergenza per reti/datacenter a soluzioni cloud.

Alla fiera, inoltre, saranno presentati i SuperServer a profondità ridotta 1U di Supermicro, i sistemi Mini-Tower e Box PC, un sistema gateway IoT (Internet of Things) per reti a maglie Edge-to-Cloud con consumi estremamente ridotti (SYS-E100-8Q) gestito da un Intel® Quark™ SoC X1021 da 2.2W, processore singolo (UP) e doppio (DP), schede madri basate sul processore Intel® Xeon® e soluzioni SuperChassis.

“La linea estesa di Building Block integrati orientati su consumi ridotti e prestazioni di Supermicro oggi consen tono di avere le nuove soluzioni cold, warm e hot storage oltre a una gamma completa di soluzioni con infrastrutture convergenti ottimizzate per datacenter, reti e edge to cloud,” ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. “Con la vasta crescita dei dati derivante da carichi di lavoro attraverso applicazioni integrate in tutto il mondo, la richiesta di una soluzione solida è fondamentale. Supermicro si impegna a offrire le tecnologie più recenti e avanzate e a sviluppare gateway IoT a ridotti consumi e soluzioni server, di storage, di rete compatte in modo da offrire i migliori ecosistemi end to end per rendere più semplice la distribuzione e la scalabilità aperta.”

“La nuova famiglia di processori Intel Xeon D porta tecnologie avanzate e prestazioni in un’architettura di tipo sistema su un chip densa e a consumi ridotti che estende la “intelligence” ai datacenter e network edge,” ha dichiarato Lisa Spelman, Vice Presidente di Marketing, Data Center Group, Intel Corporation. “Grazie alla competenza delle soluzioni integrate di Supermicro e una vasta integrazione del processore Intel Xeon D-1500 tra i prodotti server e di storage, stiamo offrendo soluzioni potenti, agili e scalabili per la creazione di nuovi ecosistemi integrati, IoT e datacenter.”

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20160222/336165 

Soluzioni integrate Building Block di Supermicro per server, storage e rete all’Embedded World

  • Nuove schede madri della serie 2016 X10SDV e sistemi in grado di supportare la famiglia di processori Intel® Xeon® D-1500
    • X10SDV-16C(+)-TLN4F – Mini-ITX, processore Intel® Xeon® D-1587 SoC a 16-core, 65W (+ w/ Fan), due 10GbE/1GbE, M.2, fino a 128GB DDR4 RDIMM, telaio ottimizzato SC721, SC505/504
    • X10SDV-12C-TLN4F – Mini-ITX, processore Intel® Xeon® D-1557 SoC a 12-core, 45W, due 10GbE/1GbE, M.2, fino a 128GB DDR4 RDIMM, telaio ottimizzato SC505/504
    • X10SDV-6C(+)-TLN4F – Mini-ITX, processore Intel® Xeon® D-1528 SoC a 6-core, 35W (+ con ventola), due 10GbE/1GbE, M.2, fino a 128GB DDR4 RDIMM, telaio ottimizzato SC721, SC505/504
    • X10SDV-4C-TLN4F – Mini-ITX, processore Intel® Xeon® D-1518 SoC a 4-core, 35W, due 10GbE/1GbE, M.2, fino a 128GB DDR4 RDIMM, telaio ottimizzato, SC505/504
    • X10SDV-7TP8F (SYS-1018D-FRN8T) – Flex ATX, processore Intel® Xeon® D-1587 SoC a 16-core, 65W, due 10GbE SFP+, 6 porte LAN 1GbE, fino a 22 dispositivi SATA, telaio ottimizzato: SC515R
    • X10SDV-TP8F (SYS-5018D-FN8T) – Flex ATX, processore Intel® Xeon® D-1518 SoC a 4-core, 35W, due 10GbE SFP+, 6 porte LAN 1GbE, fino a 22 dispositivi SATA, telaio ottimizzato: SC505
    • X10SDV-7TP4F (SSG-5018D8-AR12L) – Flex ATX, processore Intel® Xeon® D-1537 SoC a 8-core, 35W, due 10GbE SFP+, 2 porte LAN 1GbE, telaio ottimizzato: SC801L
    • X10SDV-4C-7TP4F (SSG-5018D4-AR12L) – Flex ATX, processore Intel® Xeon® D-1518 SoC a 4-core, 35W, due 10GbE SFP+, 2 porte LAN 1GbE, fino a 22 dispositivi SATA, telaio ottimizzato: SC801L
    • X10SDV-2C-7TP4F (SSG-5018D2-AR12L) – Flex ATX, processore Intel® Pentium® D-1508 SoC a 2-core, 25W, due 10GbE SFP+, 2 porte LAN 1GbE, fino a 22 dispositivi SATA, telaio ottimizzato: SC801L
    • X10SDV-2C-TP8F – Flex ATX, processore Intel® Pentium® D-1508 SoC a 2-core, 25W, due 10GbE SFP+, 6 porte LAN 1GbE
    • X10SDV-4C+-TP4F – Flex ATX, processore Intel® Xeon® D-1518 SoC a 4-core, 35W (con ventola), due 10GbE SFP+, 2 porte LAN 1GbE
    • X10SDV-2C-TP4F (SYS-5018D-LN4T) – Flex ATX, processore Intel Pentium® D-1508 SoC a 2-core, 25W, due 10GbE SFP+, 2 porte LAN 1GbE, telaio ottimizzato: SC504
  • Server compatti
    • SYS-E100-8Q – Gateway wireless IoT. Compatto, consumi ultra ridotti, dispositivo di rete a maglie Edge to Cloud senza ventole. Supporta Intel® Quark™ X1021 SoC da 2.2W
    • SYS-5029S-TN2 – Utilizzo efficiente dello spazio, Mini-Tower per applicazioni Cloud/NAS in ambienti SOHO e Corporate. Supporta i processori Intel® Core™ i7, Core™ i5, Core™ i3, Pentium®, Celeron™ di sesta generazione e chipset Intel® Q170
    • SYS-5018A-FTN4 – 1U a profondità ridotta, server I/O anteriore per gateway, condivisione dei file, protezione. Supporta un processore Intel® Atom™ C2758 (20W a 8-core)
    • SYS-E200-9B – 1U Mini ITX BOX PC compatto per segnaletica digitale, chioschi. Supporta Intel® Pentium™ N3700 (6W a 4-Core)
    • SYS-5018A-TN7B – Server compatto per protezione delle rete con funzionalità per il bypass a 3 coppie della LAN. Supporta un processore Intel® Atom™ C2758 (20W a 8-core)
    • SYS-1018L-MP – Sistema compatto ottimizzato per protezione, sorveglianza, segnaletica digitale, chioschi, elaborazione video, streaming. Supporta i processori Intel® Core™ i7, Core™ i5, Core™ i3, Pentium® e Celeron™ di quarta generazione e chipset Intel® H81
    • SYS-1019S-M2 – 1U server I/O posteriore ottimizzato per applicazioni militari, automazione industriale, medicali. Supporta i processori Intel® Core™ i7, Core™ i5, Core™ i3, Pentium, Celeron di sesta generazione e chipset Intel® Q170
  • Schede madri a un processore (UP)
    • A1SQN – Consumi ultra ridotti, dispositivo gateway IoT E100 (4.1″ x 4.0″) compatto. Supporta Intel® Quark™ SoC (2.2W), memoria integrata 512MB DDR3 ECC, 2 slot Mini-PCI-E, 1 socket modulo ZigBee, TPM 1.2, 2 LAN 10/100Mbps
    • Processore a consumi ridotti Intel® Atom™ C2558/C2758 SoC, compatto Micro ATX
      • A1SRM-LN7F-2758F, A1SRM-LN5F-2358 (bypass comunicazioni a 3 coppie della LAN ); A1SRM-2558F/-2758F, A1SRi-2558F/-2758F (Intel® Quick Assist Technology per le comunicazioni)
    • X11SBA-F/-LN4F – Mini-ITX supporta Intel® Pentium® N3700 (6W, 4-core), schede grafiche Intel® HD con HDMI, DisplayPort e VGA, quattro LAN 1GbE (due per -F) con IPMI
    • X11SSV-Q – Mini-ITX supporta processori Intel® Core™ i7, Core™ i5, Core™ i3, Pentium®, Celeron™ di sesta generazione, schede grafiche Intel® Processor con DisplayPort, HDMI e DVI-I per 3 schermi indipendenti, AMT 11.0, vPro
    • X11SSQ – Micro ATX supporta processori Intel® Core™ i7, Core™ i5, Core™ i3, Pentium®, Celeron™ di sesta generazione, schede grafiche Intel® Processor con DisplayPort, HDMI e DVI-D per 3 schermi indipendenti, AMT 11.0, vPro
    • X11SSZ-QF – Micro ATX supporta processori Intel® Core™ i7, Core™ i5, Core™ i3, Intel® Pentium®, Celeron® di sesta generazione, schede grafiche Intel® Processor con 2 DisplayPort e 1 DVI-I per 3 schermi indipendenti, AMT 11.0, vPro, IPMI, 12V CC
    • X11SSZ-TLN4F – Micro ATX supporta un processore Intel® Xeon® E3-1200 v5, processori Intel® Core™ i7, Core™ i5, Core™ i3, Pentium®, Celeron™ di sesta generazione, scheda grafica Intel® Processor con 2 DisplayPort e 1 DVI-I per 3 schermi indipendenti, due porte LAN 10GbE, AMT 11.0, vPro e IPMI
    • X11SAE-F – ATX supporta Intel® Xeon® E3-1200 v5, processori Intel® Core™ i7, Core™ i5, Core™ i3, Pentium®, Celeron™ di sesta generazione, schede grafiche Intel® Processor con DisplayPort, HDMI e DVI-D, 3 schermi indipendenti, AMT 11.0, vPro e IPMI
    • X9SKV-1125 – Processore Intel® Xeon® E3-1125C, 40W, 2.0GHz. 8M, (già noto con il nome di Gladden) / -1105 (processore Intel® Xeon® E3-1105C v2, 25W, 1.8GHz. 8M) / -B915 (processore Intel® Pentium® B915C, 15W, 1.5GHz. 3M); Flex ATX (9.0″ x 7.2″), chipset Intel® Communication 8903, quattro porte programmabili per bypass LAN
  • Schede madri a due processori (DP) in grado di supportare un processore Intel® Xeon® E5-2600 v3
    • X10DRi/-T4+ – E-ATX, fino a 1TB ECC DDR4 2133MHz in 16 slot DIMM, Intel® X540, due porte LAN 10GBASE-T
    • X10DRH-iT – E-ATX, fino a 1TB ECC DDR4 2133MHz in 16 slot DIMM, 10 porte SATA3 (6Gbps) con controller Intel C612; RAID 0, 1, 5, 10, Intel® X540, due porte LAN 10GBASE-T
    • X10DRL-i – ATX, fino a 512GB ECC DDR4 2133MHz in 8 slot DIMM, 10 SATA3 (6Gbps); RAID 0, 1, 5, 10
    • X10DRL-CT – ATX, fino a 512GB ECC DDR4 2133MHz in 8 slot DIMM, 8 SAS3 (12Gbps) tramite LSI 3108; HW RAID 0, 1, 5, 6, 10, 50, 60; 6 SATA3 (6Gbps); RAID 0, 1, 5, 10
    • X10DRW-i(T) – WIO, fino a 1TB ECC DDR4 2133MHz in16 slot DIMM, 10 SATA3 (6Gbps); RAID 0, 1, 5, 10, I/O flessibile tramite scheda riser WIO, 1 PCI-E 3.0 x32, 1 PCI-E 3.0 x16
    • X10DDW-i – WIO, fino a 1TB ECC DDR4 2133MHz in16 slot DIMM, 1 slot riser PCI-E 3.0 x32 sinistro, 1 slot riser PCI-E 3.0 x8 destro, 1 PCI-E 3.0 x8 per modulo add-on, Intel® i350, due porte Gigabit Ethernet, 10 SATA3 (6Gbps); RAID 0, 1, 5, 10
  • Nuovo SuperChassis
    • CSE-514-R400C – Telaio per montaggio su rack 1U poco profondo per schede madri UP/DP. 2 alloggiamenti unità da 2.5″ interni, 1 slot di espansione AOC ad altezza completa, 4 ventole da 40x56mm a elevata efficienza, alimentatori ridondati da 400W
    • CSE-721TQ-250B – Mini-Tower compatto per schede madri Mini-ITX, 4 HDD SATA da 3.5″ sostituibili a caldo e 2 HDD SATA da 2.5″ interni (o 1 HDD da 2.5″ + slot slim DVD), 1 slot di espansione a profilo basso
    • CSE-101S – BOX PC 1U sottile per risparmiare spazio per fattore di forma Mini-ITX (7.68″ x 7.68″ x 1.75″), 1 HDD da 2.5″ interno (design per HDD da 9,5mm di spessore), pronto per il montaggio VESA/a parete
    • CSE-504-203B – Telaio per montaggio su rack 1U poco profondo, 1 alloggiamento unità da 3.5″ interno con 1 PCI a semialtezza e semilunghezza, o 2 alloggiamenti unità da 3.5″ interni, o 2 alloggiamenti unità da 2.5″ interni con 1 PCI a altezza completa semialtezza, o 4 alloggiamenti unità da 2.5″ interna

Visitate Supermicro, un membro associato di Intel® Internet of Things Solutions Alliance, all’Embedded World a Nuremberg, Germania, dal 23 a 25 febbraio all’Exhibition Centre Nuremberg, Hall 1, stand 1-330. Per ulteriori informazioni sulla linea completa di Supermicro di soluzioni integrate Building Block visitare www.supermicro.com/Embedded o scaricare una Brochure sulle soluzioni integrate. Per maggiori informazioni sulla gamma completa di soluzioni server a elevata efficienza e prestazioni elevate, per lo storage e per le reti di Supermicro, visitare www.supermicro.com.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli annunci più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.
Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un primario fornitore di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell’ambiente con l’iniziativa “We Keep IT Green®” fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

Intel, Atom, Celeron, Core, Pentium, Quark, Xeon e vPro sono marchi e/o marchi registrati di Intel Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

Company Codes: NASDAQ-NMS:SMCI
No Comments