Daily Archives

25 Ottobre 2010

Comunicati

Le chiese di Roma

Roma è una città molto importante sotto diversi punti di vista, oltre a essere la capitale italiana è anche la capitale di tutti i cattolici del mondo. Vista la vicinanza alla città del Vaticano, sono milioni i visitatori che ogni anno si recano in città per rivivere la storia del cristianesimo.
Il cristianesimo ha lasciato un segno indelebile su Roma e ancora oggi sono tantissime le chiese e le basiliche da visitare. Ogni monumento è legato a una storia emozionante, che sicuramente interesse a chi è crede nella religione cattolica. In passato, tutti i visitatori che passavano da Roma, non ripartivano se prima non visitavano il gruppo delle Sette Chiese. Potete prenotare online un hotel zona colosseo o un hotel roma centro sul sito hotelromacentro.eu.
Le costruzioni si potevano visitare passeggiando a piedi per la città, in una sola giornata. L’itinerario di culto, prevedeva la visita delle basiliche di San Giovanni, San Pietro, San Paolo e Santa Maria Maggiore. Poi si proseguiva verso le chiese di San Lorenzo e presso quella della Santa Croce dove sono conservate le reliquie della croce di Cristo.
Le chiese a Roma sono tantissime e ancora oggi i visitatori ripercorrono questo itinerario, per vedere da vicino l’architettura e la bellezza di queste chiese davvero affascinanti. La storia del cristianesimo si respira ancora tra le vie di Roma, pronti per un viaggio nel passato?

No Comments
Comunicati

Software commercio elettronico: come scegliere la giusta piattaforma ecommerce

Una piattaforma ecommerce, o software commercio elettronico, è un’applicazione web che consente di implementare shop online per qualsiasi tipo di attività fine alla vendita di prodotti e/o servizi di un azienda.

Generalmente si compone di tre parti fondamentali: l’interfaccia utente (o front office), il pannello di amministrazione (o back office) ed il motore gestionale. L’insieme delle funzionalità che espone, lato utente e lato amministratore, permette di realizzare e gestire il negozio elettronico e tutti gli aspetti connessi alla vendita online, dall’inserimento del catalogo prodotti alla gestione del carrello della spesa e degli ordini, più tutto un insieme di attività, più o meno complesse, che completano l’ecommerce.

Esistono numerose piattaforme per il commercio elettronico, open source e a pagamento, che si contendono il mercato dei siti ecommerce. Sebbene presentino molti aspetti in comune, ciascuna conserva proprie peculiarità e specifiche caratteristiche che la distinguono dalle concorrenti, rendendo il panorama piuttosto vario.

Come orientarsi, allora, nella scelta del giusto software commercio elettronico per il proprio sito ecommerce? Ecco alcuni suggerimenti sui principali requisiti da tenere in considerazione.

Iniziamo analizzando la questione dal punto di vista dello sviluppatore software.

Una buona piattaforma è strutturata in modo tale da mantenere separati ed indipendenti il contenuto, la logica di programmazione e la presentazione. In parole povere, scendendo un po’ di più nei dettagli, ci si dovrebbe assicurare che il codice di marcatura del template (file .html o .tpl) sia separato dal codice di programmazione (file .php o .asp o .js) e dai fogli di stile (file .css).

Questo rende l’applicazione facile da comprendere e da gestire e comporta un notevole risparmio di tempo, e quindi di denaro, in caso di modifiche e configurazioni particolari. Inoltre, un codice pulito ed organizzato in maniera logica è maggiormente scalabile e semplice da manutenere. Sarebbe opportuno che il codice fosse aderente agli standard W3C e che ne superasse la validazione, garantendo una migliore usabilità ed accessibilità dei contenuti.
Dal punto di vista dell’amministratore, la piattaforma deve permettere la gestione autonoma del sito ecommerce: gestione del catalogo prodotti, dei clienti, degli ordini, dei pagamenti, delle spedizioni. Tutto ciò deve poter essere fatto senza possedere particolari competenze informatiche e nel modo più intuitivo e veloce possibile.

È molto importante che siano presenti meccanismi per la fidelizzazione del cliente, come la newsletter, i feed rss, la lista dei desideri, un programma per le referenze dei clienti, la possibilità di creare offerte speciali e buoni sconto.

Un back office completo, inoltre, dovrebbe integrare un insieme di funzionalità capaci di rendere lo shop online ancora più efficiente e performante. Tra queste ci sono sicuramente: la definizione di gruppi di proprietà ed attributi per i prodotti con la possibilità di creare combinazioni, la creazione diretta della fattura in formato pdf, la gestione di gruppi e permessi per gli utenti amministratori, la possibilità di modificare e di importare/esportare le traduzioni, la consultazione delle statistiche relative al catalogo ed ai visitatori.
Infine, prendiamo in esame uno degli aspetti fondamentali e che maggiormente incide nella scelta di un software per il commercio elettronico: il posizionamento sui motori di ricerca.

Generalmente, gli utenti che acquistano su Internet eseguono la ricerca dei prodotti attraverso i motori inserendo il nome dello specifico prodotto piuttosto che utilizzare termini generici relativi al settore merceologico. Per questo, è indispensabile che le pagine dei singoli prodotti di un sito ecommerce siano ben visibili nei risultati di ricerca e per ottenere ciò è necessario che il catalogo prodotti sia ottimizzato e che le pagine del sito siano SEO friendly.

Una buona piattaforma per il commercio elettronico deve mettere a disposizione funzionalità e tecniche SEO (Search Engine Optimization) per favorire il posizionamento dei singoli prodotti ed in particolare deve consentire: la personalizzazione dei meta tag title, description e keywords, l’ottimizzazione dei titoli (h1, …, h6) presenti nelle pagine, la scrittura di URL amichevoli (URL friendly), la generazione automatica della Google Sitemap.

No Comments
Comunicati

Il Messaggero: Terna, AD Flavio Cattaneo, vende i pannelli solari a Terra Firma.

Questa volta è la crescita imprenditoriale a scrivere un nuovo capitolo della storia di Terna, AD Flavio Cattaneo. Che in dieci mesi ha installato un parco di pannelli fotovoltaici con una capacità fino a 150 M Wp.

Di solito sono gli investimenti nella rete elettrica a fa parlare di sé. Questa volta è la crescita imprenditoriale a scrivere un nuovo capitolo della storia di Terna, guidata da Flavio Cattaneo. Che in dieci mesi ha installato un parco di pannelli fotovoltaici con una capacità fino a 150 M Wp. Lo ha fatto sfruttando i terreni inutilizzati all’interno o adiacenti le stazioni elettriche. E dopo aver messo tutto in una società, con tanto di investimenti (400 milioni di euro), ha venduto l’intero pacchetto, la Rete Rinnovabile, a un fondo internazionale, Terra Firma per 620-670 milioni (il valore è legato alle opere ancora in corso). Per gli azionisti, è un bonus da circa 200 milioni di plusvalenza nei conti 2010. Quanto basta per incassare il favore del mercato, aspettarsi un dividendo più rotondo (mentre ieri è stato già approvato un acconto sulla cedola di 8 centesimi, in aumento del 14,3%) e scommettere su un’ulteriore spinta nello sviluppo della rete, dicono gli analisti. Gli stessi che aspettano Flavio Cattaneo, AD Terna, già oggi a Parigi per la prima tappa del nel roadshow tra Europa e Stati Uniti. Ma non è solo nei conti il senso di questa mossa.

Flavio Cattaneo AD Terna

«Aiutiamo il fotovoltaico a crescere in Italia del 10% in un colpo solo», ci tiene a precisare Flavio Cattaneo, AD Terna. Lui, l’amministratore delegato di Terna, che guarda oltre i numeri della società e sottolinea il valore di «un investimento importante per l’Italia. Fatto «nell’economia verde e capace di attrarre investitori stranieri nel Paese per un progetto di lungo periodo». La società è stata venduta a un multiplo implicito di 9,5-10 volte l’ebitda (margine operativo lordo), ben oltre la media per operazioni di questo tipo (7,5). Deutsche bank ha stimato un ritorno dell’investimento del 40% e un incremento del dividendo dal 6,1% al 6,6%. Ma cosa rappresenta questa intesa, oltre al valore finanziario «Vale la pena di precisare che i terreni torneranno nelle disponibilità di Terna tra 20-25 anni. In termini di risparmio di Co2, poi, è una mossa che da stabilità ai nostri investimenti non regolamentati, visto che avremo ulteriori MWp da utilizzare nel 2011. Infine, non toglie spazio al core-business, cioè agli investimenti nelle linee. Anzi: ne accresce le potenzialità. E’ tutta qui la doppia portata di questa mossa: la creazione di valore per lo sviluppo della rete, in particolare, e l’importanza per il Paese. Senza chiedere un euro di più né agli italiani, né allo Stato. E con il supporto dell’Authority con la quale abbiamo un ottimo rapporto».

Dopo la plusvalenza realizzata in Brasile e questa operazione il …_ mercato guarda già alle altre opportunità. E’ vero che pensate al Nord-Africa? «Crediamo di aver dimostrato di saper lavorare sulla rete e sulla gestione del sistema elettrico in Italia e non solo. Per lo sviluppo delle interconnessioni guardiamo ai Balcani, certo. Ma buone opportunità possono presentarsi anche in Nord-Africa, dove c’è già un nostro studio per un collegamento con la Tunisia, il primo di una certa dimensione tra Europa e Africa. In funzione degli sviluppi che può avere quest’area nell’utilizzo di nuove tecnologie per la produzione di energia, possiamo sfruttare il nostro posizionamento geografico e diventare noi una piattaforma dove transita elettricità che arriva anche da altri continenti».

Vuol dire che continuerete a muovervi su questa strada di sfruttamento delle vostre infrastrutture? «E’ proprio così. Parte delle risorse raccolte saranno impiegate in altre attività opportunistiche di questo tipo nel settore energia. In modo da innescare un circolo virtuoso che ci permetta già il prossimo anno di fare un ulteriore annuncio. Si tratterà, in piccola parte di operazioni nel fotovoltaico, ma ci sarà anche dell’altro. Insomma, vorremmo che questi interventi straordinari diventino sempre più ordinari».

Ci saranno novità anche nell’utilizzo dei tralicci per la fibra ottica per le tlc «Una parte di questi già ospita le fibre ottiche a favore di società telefoniche. Ma certamente potranno essere potenziate». In che modo quest’operazione vi spingerà a ritoccare il piano industriale «Il nuovo piano sarà presentato all’inizio dell’anno prossimo. E una delle linee guida sarà proprio quella di mettere sul tavolo forti investimenti in infrastrutture. Anche nei Balcani. Questo consentirà investimenti di imprese italiane nella generazione in loco, per poi importare energia in Italia a minor costo. Nello stesso tempo permetterà a Terna di realizzare ritorni importanti, con contrattualistica privata (cioè non dipendente dali’Authority). E con un vantaggio, anche questa volta per il Paese».

Da Il Messaggero del 19 ottobre 2010 di Roberta Amoruso

(Fonte: Il Messaggero)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
[email protected]

No Comments
Comunicati

Festa di Benvenuto al 2011 in Ucraina (cambio data)

  • By
  • 25 Ottobre 2010

Sto organizzando un Benvenuto al nuovo anno indimenticabile!
Si dice che per dare il benvenuto al nuovo anno si debba indossare qualcosa di nuovo per iniziare alla grande il nuovo anno.
Io vi propongo di più: un paese nuovo, la compagnia di splendide ragazze da conoscere e tanto divertimento.
Il benvenuto al nuovo anno in Ucraina è un’occasione eccezionale per conoscere una realtà diversa e affascinante, dove tutto si muove liberamente, lontano dalla solita routine e dai rigidi schemi del quotidiano.
Abbiamo pensato di unire un’occasione festosa e piacevole con la filosofia della nostra agenzia e cioè creare occasioni di incontro e scambio fra uomini italiani e ragazze russe serie che credono ancora nei valori familiari, quindi da qui la nostra idea di creare un incontro a metà dicembre ( anche perchè verso fine anno nessuna ragazza è libera poichè per tradizione passano le festività in famiglia ) e festeggiare insieme l’arrivo prossimo del 2011 con la speranza di creare una occasione per fare si che voi possiate avere gia a gennaio 2011 invitato la vostra ragazza a venire a trovarvi in italia !
Se hai voglia di un’esperienza nuova e piena di belle sorprese, contattami: siamo già un gruppo ben assortito, pronto a festeggiare degnamente l’arrivo del 2011!

Ecco come si sviluppa la festa che avverrà il 18/12/2010 !!!

  • Ore 18 (ora locale ) incontro presso l’ Agenzia Russian Girls
  • Ore 18,30 con i taxi andiamo nel locale
  • Ore 19,00 inizio con Aperitivo e conoscenza con altri ospiti e con le ragazze
  • Ore 20,00 cena
  • Ore 22,00 musica fino a notte fonda
  • Note molto importanti :
    La festa si tiene il 18/12/2010 perchè verso fine mese tutte le ragazze sono dalle loro famiglie a festeggiare secondo la loro tradizione
  • La quota di Euro149,00 comprende la nostra assistenza ed aiuto logistico quando sarete arrivati a Zaparoje + ingresso alla festa

l’evento di questo articolo sostituisce quello precedentemente organizzato del 30/12
capodanno 2011 in ucraina

No Comments
Comunicati

Si preannuncia un evento molto seguito il multireportage-conferenza di Raffaella Milandri, che si terrà ad Ascoli Piceno il 31 ottobre.

La fotografa umanitaria Raffaella Milandri

La locandina del multireportage della Milandri

L’ultimo multireportage per i diritti umani di Raffaella Milandri: “Come testimone, io sono responsabile di verità che non vanno taciute”

Si preannuncia un evento molto seguito il multireportage-conferenza “Scomode verità: solidarietà e riflessione sui popoli indigeni”, di Raffaella Milandri, che si terrà ad Ascoli Piceno il 31 ottobre.

“E’ un incredibile viaggio che tocca vari popoli indigeni e feroci discriminazioni dei diritti umani

nonchè veri e propri genocidi. Per chi partecipa sarà come essere testimone oculare delle mie esperienze in solitaria ” dice la Milandri.

Questo incontro con la fotografa umanitaria e attivista per i diritti umani dei popoli indigeni

Raffaella Milandri è una piccola rassegna di scomode verità raccolte durante i suoi viaggi in solitaria nelle realtà tribali. Foto, filmati e interviste denunciano situazioni che sono state riportate anche al Commissariato per l’eliminazione delle Discriminazioni Razziali dell’ONU.

Attraverso mezzi di comunicazione e social network la Milandri lancia appelli, raccoglie firme e missive di denuncia da inviare a Presidenti e Ministri di diverse nazioni, tra cui anche Sonia Gandhi.

L’appuntamento, organizzato dal Lions Club Ascoli Piceno Urbs Turrita e in particolare dal Presidente Marisa Cozza.è per il 31 ottobre 2010 ore 17,30 ad Ascoli Piceno, alla Sala Docens in Piazza Roma 6, nell’ occasione vi sarà la cerimonia per il conferimento della borsa di Studio “Simona Orlini”.

Dagli indiani d’America, agli aborigeni australiani, agli indios amazzonici, ai boscimani del Kalahari, agli adivasi dell’India e tante altre etnie, questi popoli indigeni sono fratelli nel condividere una storia tragicamente simile.

Culture antiche, radicate alle loro terre ancestrali, tradizioni e linguaggi unici patrimonio dell’Umanità. Ogniqualvolta in queste terre, tutt’oggi, viene trovato un giacimento minerario-oro, diamanti, bauxite, carbone- o una risorsa da sfruttare-petrolio, foreste- incomincia la distruzione, la cancellazione, la persecuzione per questi popoli , in nome del “Progresso” .

Durante questo multireportage, tra gli altri popoli, si parlerà in particolare dei boscimani del Kalahari, allontanati con la forza dalle loro terre a causa di miniere di diamanti che, sulla base di un comunicato di ottobre 2010, hanno fatto registrare un surplus di 22 milioni di euro nelle casse del Botswana. ” I boscimani rischiano l’estinzione, gli interessi in gioco sono troppo rilevanti” dice la Milandri e aggiunge: “Questo multireportage sarà in programmazione in alcune città italiane e sono disponibile a ulteriori divulgazioni presso scuole e associazioni: come testimone, io sono responsabile di verità che non vanno taciute”

“Solo l’informazione può salvarci” questo è il messaggio semplice e incisivo di Kumti Majhi, un leader tribale dell’Orissa , che è contenuto in un appello divulgato dalla fotografa .

La Milandri, recentemente adottata simbolicamente dalla tribù dei Crow, indiani d’America,

organizza i suoi viaggi in solitaria preferibilmente in fuoristrada,

ecco il link ad un filmato su Raffaella Milandri :

http://www.youreporter.it/video_Il_lavoro_di_testimone_e_attivista_per_i_diritti_umani_1

No Comments
Comunicati

Traduzione sussurrata, quando utilizzarla

Tra i tanti modi e tecniche di traduzione una delle più diffuse è la cosiddetta sussurrata o chuchotage (dal francese che appunto significa: sussurrare). È un tipo di traduzione simultanea utilizzato in conferenze o riunioni ristrette, senza l’aiuto delle cabine di traduzione o di altri dispositivi elettronici. È l’interprete che sussurra all’orecchio dell’ascoltatore la traduzione di ciò che sta dicendo l’oratore.

I traduttori ed interpreti professionisti consigliano questa tipologia di traduzione chuchotage per un massimo di 3 o 4 persone con l’ausilio di 2 interpreti per una giornata di lavoro intera.

La modalità di traduzione sussurrata all’orecchio del partecipante richiede da parte dell’interprete la maggior quantità di informazioni possibile riguardo l’ambiente in cui si svolgerà l’incontro che richiede la sua presenza e le aziende, i rappresentanti governativi o le organizzazioni internazionali coinvolte nella conferenza per permettergli di impostare il suo lavoro nel migliore dei modi, sia rispetto alla posizione da assumere nella sala, perché deve stare vicino al proprio assistito in modo da potergli parlare all’orecchio ma allo stesso tempo non deve dar fastidio agli altri partecipanti, insomma la sua presenza è fondamentale ma necessita discrezione.

Possiamo dire quindi che l’attività dell’interprete durante la traduzione sussurrata è tra le più difficili ed impegnative che un professionista si trova a dover affrontare e che mette alla prova la sua esperienza, preparazione e professionalità coinvolgendolo totalmente come prestatore di servizi necessari alla buona riuscita dell’incontro, conferenza o riunione che sia, pur non essendo coinvolto in prima persona con le finalità della riunione. Un lavoro impegnativo per l’interprete quello della sussurrata ma sicuramente tra i più sfidanti e professionalizzanti.

No Comments
Comunicati

Nel 2010 si risparmia sul costo dell’energia elettrica

Federconsumatori ha dato una buona notizia alle famiglie ed alle imprese italiane, finalmente si risparmierà sulla bolletta della luce per effetto dei ribassi dei costi della materia prima finora invece in salita.

L’associazione sottolinea come il risparmio sulla bolletta della luce sia, seppur positivo, accompagnato da rincari in altri settori che andranno a pesare per circa € 1.100 complessivi sui bilanci delle famiglie italiane.

Tuttavia, ci sono diversi modi per risparmiare sulla bolletta della luce, non solo in casa ma anche in azienda, contribuendo oltre che al risparmio sul costo dell’energia elettrica anche alla diffusione di sane abitudini per il rispetto dell’ambiente.

Una per tutte è l’abitudine di spegnere le luci led di standby, cioè quelle luci che indicano i nostri elettrodomestici spenti, la televisione spenta ad esempio che mantiene comunque la luce led accesa ad indicare che è in standby. Come la televisione molti altri elettrodomestici e prese della corrente hanno l’indicatore di standby attivato quando non si stanno utilizzando, avere l’abitudine di spegnere fa risparmiare sulla bolletta della luce oltre a diminuire la quantità di anidride carbonica prodotta con il normale utilizzo degli elettrodomestici.

Da luglio del 2010 poi tutti i fornitori di energia hanno introdotto la tariffa bioraria, che divide il costo dell’energia elettrica in due fasce; più alta nelle ore diurne e più bassa in quelle notturne e nel fine settimana. Per una famiglia i cui componenti si ritrovano in casa la sera è un’ottima modalità di risparmio che può essere massimizzata ad esempio, usando gli elettrodomestici nelle ore serali, la lavatrice sempre a pieno carico, adeguando cioè le proprie abitudini per concentrare le attività ed i servizi che necessitano di consumare energia elettrica nelle fasce orarie meno care.

I modi per risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica ci sono, basta fare attenzione a piccoli accorgimenti che non solo ci fanno spendere meno in energia ma sono anche più rispettosi dell’ambiente.

No Comments
Comunicati

Al via Blue Chip, il business game dei mercati finanziari

Blue Chip è il Business Game dedicato ai mercati finanziari che Captha ha realizzato in collaborazione con Unicredit.

Con Blue Chip puoi giocare e vincere ricchi premi, è sufficiente rispondere alle domande a risposta multipla sui mercati finanziari.
In palio iPhone 4, iPad, borse Piquadro ed un Executive Master.

Blue Chip si articola in 3 partite. Ogni partita è divisa in 3 tempi e affronta un argomento specifico del mondo dei mercati finanziari. I temi trattati per ciascun tempo sono nell’ordine

PARTITA 1

Azioni

Fondi d’Investimento

Obbligazioni

PARTITA 2

Certificates

ETF

Polizze vita

PARTITA 3

Covered warrant

Forex

Commodities

Ogni tempo è composto da 20 domande. Il tempo massimo per rispondere a ogni domanda è di 60 secondi. Una volta risposto a una domanda il gioco può essere interrotto e ripreso quando si desidera. Il sistema, infatti, memorizza ogni giocata e all’accesso successivo potrete riprendere il gioco da dove lo avete lasciato.

Al fine di concorrere all’assegnazione dei premi le partite dovranno essere giocate entro le seguenti finestre temporali.

PARTITA 1

dal 25 ottobre al 15 novembre.

PARTITA 2

dal 20 novembre al 5 dicembre.

PARTITA 3

dal 10 dicembre al 20 dicembre

È possibile partecipare da soli o in team.

Blue Chip ti permette di ampliare i tuoi contatti professionali segnalandoti quali partecipanti al game sono già iscritti al business network della finanza Labyring e condividere con loro contenuti e consigli utili per la tua professione.

Entra in Blue Chip>

No Comments
Comunicati

Il piacere di Ricevere Regali da assaporare con gusto!

“Lo scopo è prima di tutto morale, l’oggetto è quello di produrre un sentimento di amicizia tra le due persone interessate e se l’operazione non ottenesse questo effetto tutto verrebbe meno”

È così che Marcel Mauss ci descrive il concetto di dono, come l’oggetto capace di produrre un sentimento così forte come l’amicizia. JustSicilia.it, originale Negozo online di Podotti Tipici Siciliani, si propone di raggiungere questo nobile scopo attraverso  sapori genuini di gastronomia siciliana, la raffinatezza di Vini di Sicilia selezionati e la bellezza di un Artigianato Tradizionale ormai sempre più raro. Il piacere di ricevere un dono a Natale, per il proprio compleanno, per una festività ci esalta e ci rende felici legandoci a quel momento e a quella persona che ci ha regalato il dono. Il tutto diventa ancora più interessante se questo diviene originale e contenitore di qualcosa di tipicamente delizioso da condividere e conservare. Le Ceste Regalo Natalizie, da oggi disponibili su JustSicilia.it, ornate con eleganza e colme di delizie gastronomiche rappresentano un’idea regalo eccellente per stupire e imprimere quei sentimenti di cui sopra. Le Ceste Natalizie in vimini, manufatti che anche i  Greci erano soliti usare come prestigiosi doni per gli ospiti e per gli stranieri, sono realizzate a mano secondo una Tradizione Artigianale tipicamente Siciliana. Non vi resta che scegliere la Cesta Regalo (tra le proposte si trovano la tipica Cesta Natalzia Circolare e il Tipico Cesto Natalaizio a Paniere) che più vorreste ricevere e regalarla ad Amici e Parenti, diffondendo Arte e Sapori autentici di Sicilia e assicurando un momento di pura allegria al fortunato destinatario di queste eccezionali Idee Regalo!

Paniere Regalo Artigianale      Cesto Regalo Natalizio

No Comments
Comunicati

Porto Arsenale La Maddalena Sponsor del 50° Salone Nautico Internazionale di Genova

  • By
  • 25 Ottobre 2010

Porto arsenale La Maddalena

Porto Arsenale La Maddalena spiega le vele, pronto a salpare nella stagione 2011 (e già in rotta verso il 2013).

Marina Resort unico nel Mediterraneo, dopo il grandioso evento che lo ha visto ospite del Louis Vuitton Trophy, acclamato per le condizioni atmosferiche che lo rendono unico al mondo per la navigazione, e per la generosa accoglienza degli spazi, Porto Arsenale La Maddalena riconferma il suo appuntamento al Salone Internazionale di Genova, anticipando la sua candidatura a sede di una delle tappe della 34° edizione della prossima America’s Cup, in calendario nel 2013.

Nella vetrina mondiale della nautica, Porto Arsenale presenta le novità della nuova stagione: salpa, da questo autunno, la campagna cessione dei posti barca e delle residenze del complesso.
Il grande progetto di adeguamento della ristrutturazione dell’ex arsenale segna così la sua seconda fase di sviluppo con interventi nello specchio acqueo e nell’area residenziale

Il Marina

Terminata l’opera di bonifica, cominciata ad agosto e la cui ultimazione è prevista per dicembre 2010, saranno realizzati i moli, le darsene interne e gli impianti servili. Con l’inizio della stagione 2011, il marina sarà pronto a fornire i servizi rappresentati.
Inoltre, a disposizione degli ospiti, uno spazio per il relax ed il tempo libero da trascorre a bordo della piscina e nelle strutture sportive.

Le residenze

Il nuovo disegno dell’area residenziale mantiene inalterato l’assetto originario delle due aggregazioni strutturali definite “borghetto” e “stecca”. L’atmosfera ottocentesca, secolo di edificazione dell’arsenale, è rivitalizzata con un intervento progettuale conservativo, che non altera la memoria del luogo, la storia degli spazi e dei manufatti primitivi. Cuore del progetto del “garden loft borghetto” è la rigorosità dell’architettura militare, delle bugnature e dei ferri battuti, ma anche la gradevolezza dei giardini, delle ombre dei porticati e degli scorci sul mare, che animano questo particolare complesso. La proposta è un ambiente dove le case, gli spazi esterni ed interni appaiono come si può immaginare che siano stati,  conservati e restituiti all’uso, introducendo qualche elemento di contemporaneità e di supermodernità, nelle finiture, in qualche particolare degli arredi e negli oggetti d’uso.

L’aspetto generale non sarà quello dell’antico riportato “a nuovo”, che spesso banalizza ed impoverisce i restauri moderni, bensì un atmosfera volutamente “fané”, esibendo i segni del tempo e il vissuto che sottolinea l’unicità di questi luoghi e suggerisce la piacevole esperienza di una sosta nella corsa del tempo.
Di diverso impatto il mood creativo che caratterizzerà il ”garden loft stecca”. Qui l’idea è interpretare l’antica atmosfera attraverso forme e colori, creando una pausa tra gli spazi del passato e gli ambienti moderni, vivaci ed originali come quelli che caratterizzano l’hotel, in un unicum con il paesaggio circostante.

Le residenze sono una ottima forma di investimento economico, possono essere acquisite con un posto barca adiacente e rappresentano una scelta di stile di vacanza: tra i servizi offerti sia al marina che all’area residenziale infatti, ci sono un ventaglio di opportunità, come il “boat o home service”, ovvero i pasti a domicilio, il babysitteraggio o l’estetista in casa o in barca su appuntamento, che renderanno la permanenza di totale relax come se si fosse come ospiti di un hotel, ma senza rinunciare  all’intimità domestica.

All’appuntamento genovese, ai visitatori sono illustrate tutte le novità del progetto a cui si sono già affiancati i partner commerciali coinvolti nello sviluppo: ECYB – Berth Central Agent,  SANTANDREA – Real Estate Agency e DEA – Advisor sviluppo retail.

Porto Arsenale La Maddalena. Il Progetto

MARINA

Oltre  500 posti barca da 10 a 114 m
Darsena dedicata ai super yacht fino a 70 m
CANTIERE NAVALE
Assistenza tecnica specialistica
MAGAZZINI, DEPOSITI E BOX
Locali tecnico-logistici
LA MADDALENA HOTEL & YACHT CLUB
98 superior e deluxe room, 11 executive e junior suite, piscina, lounge bar, ristorante
GARDEN LOFT BORGHETTO NORD
40 appartamenti
GARDEN LOFT COMPLESSO NORD-EST
47 appartamenti
MARINA Center
Reception e lounge
RISTORANTI
Cucina tipica regionale sarda, gourmet internazionale, pizzeria
SPA
Fitness center, bagno turco, sauna, trattamenti relax e di bellezza
FREE TIME and SERVICES AREA
Lavanderia, servizi, piscina, diving, vela , tennis, calcio
PIAZZA SHOPPING MALL
8.000 mq
OVERWATER CONFERENCE CENTER
1.700 mq
CENTRO NOLEGGIO
Biciclette, imbarcazioni, “seatoys “
SERVIZI AD HOC
Assistenza personalizzata

I partner

DEA

Nata nell’ambito del Gruppo Realty Partners, DEA Real Estate Advisor é la società per l’erogazione dei servizi commerciali; è stata costituita con l’obiettivo di: operare conto terzi; individuare opportunità di investimento nei settori di Realty Partners; implementazione dei business plan; misurare le tendenze del mercato immobiliare. DEA opera con un’ampia gamma di servizi di consulenza che comprendono analisi di mercato, concept di sviluppo di scenari commerciali e di business plan, assistenza per la valorizzazione degli asset immobiliari, locazione e vendita di portafogli immobiliari o immobili di prestigio.
www.dea-re.it

SANTANDREA

Da oltre 30 anni è il marchio del Gruppo Gabetti per vendere o affittare immobili esclusivi. La grande capacità di comprendere le esigenze del cliente, la valorizzazione economica precisa degli edifici, la cura dei dettagli, la privacy, la trasparenza e la riservatezza fanno di questo brand l’interlocutore ideale per la negoziazione di stabili di pregio.
www.immobilisantandrea.it

EAST COAST YACHT BROKERS

East Coast Yacht Brokers  è il marchio storico italiano noto per la specializzazione nel brokerage e nel turismo nautico. Nato a Venezia  più di trenta anni fa, oggi con sede a la Spezia, è da sempre sinonimo di professionalità e profonda conoscenza del mercato nautico.
www.ecyb.it

PORTO ARSENALE LA MADDALENA

Longitudine: 009°25,85’E Latitudine:41°12,88’N
Piazza Faravelli, snc Loc. Moneta – 07024 La Maddalena (OT)
[email protected]
T. Reception Marina +39 0789 794225

Per ulteriori informazioni:

Alessandra Orlandini
Event & Communication Manager
P. +39 06 87451438 –  M. +39 333 4315343
[email protected]

No Comments
Comunicati

Immersioni nel mare del Salento

mare salento, spiagge salentoIl Salento con le sue lunghissime coste incontaminate, caratterizzate da lunghe spiagge di sabbia finissima e bianca e da scogliere rocciose a picco sul mare, è il luogo ideale di chiunque voglia cimentarsi nelle immersioni, nello snorkeling e nella pesca subacquea.

Quest’ultimo lembo di Puglia infatti è il luogo ideale dove trascorrere le vacanze estive sia per coloro che preferiscono rilassarsi e prendere la tintarella comodamente adagiati sulla sabbia, sia per coloro che preferiscono l’avventura e la scoperta di posti poco frequentati ed assolutamente incontaminati: stiamo parlando delle tante calette ed insenature naturali che punteggiano le scogliere rocciose; è possibile accedervi tramite comodi accessi al mare posti ad intervalli regolari lungo la litoranea del Salento; direttamente dalla strada è possibile raggiungere le immediate vicinanze della costa, con le necessarie attrezzature, per cimentarsi in battute di pesca subacquea ed escursioni dei fondali marini.

I fondali del mare del Salento non hanno nulla da invidiare a quelli delle barriere coralline più conosciute degli oceani Pacifico, Atlantico ed Indiano.

La posizione di transizione tra i mari Adriatico, caratterizzato da fondali chiusi e bassi, e Ionico, caratterizzato da fondali aperti e abissali, permette la presenza di habitat di grande interesse naturalistico.

Dalla linea della costa sino a circa 50 metri di profondità, il fondale è caratterizzato da distese di posidonia e formazioni di corallo, soprattutto nei pressi della costa di Otranto. Nel mare del Salento, inoltre, è possibile avvistare anche specie tropicali caratteristiche del canale di Suez, e trasportate dalle correnti del Mediterraneo verso le coste del Salento.

Per scoprire quando visitare il Salento e trovare la struttura turistica che meglio si adatta alle proprie esigenze, si può consultare il sito www.derentotravel.com, specializzato nella selezione e promozione di hotel e villaggi nel Salento.

No Comments
Comunicati

progeCAD Architecture: il nuovo software BIM che verrà presentato al SAIE

Como, 25 Ottobre 2010, progeCAD Architecture è un software per la progettazione architettonica che permette di realizzare con facilità tutte le fasi del disegno di edifici, dalla creazione del modello al rendering, fino alla simulazione di passeggiate virtuali.

progeCAD Architecture combina la semplicità dell’interfaccia e le funzionalità standard dei più diffusi programmi CAD con la sofisticata tecnologia di progettazione ad oggetto BIM (Building Information Modeling).
Grazie alla struttura BIM di ultima generazione, progeCAD Architecture fornisce un potente strumento di progettazione avanzata e di modellazione, applicato direttamente al modello 3D.

Attraverso l’impiego di strumenti BIM l’utente può velocemente testare diverse soluzioni progettuali per identificare le migliori.
La progettazione architettonica è ulteriormente facilitata da un fotorealismo di alta qualità, animazioni fluide 3D/4D e molto altro (schede materiali, componenti topografici, ecc.)

“progeCAD Architecture è uno strumento estremamente utile ed economicamente vantaggioso”, ha dichiarato Dino Spatafora Dir. Comm. Italia,”una soluzione poco dispendiosa che permette di ridurre tempi e costi di apprendimento, di supporto e di manutenzione”.

About progeSOFT:
Software house specializzata da 25 anni nello sviluppo e nella distribuzione di software CAD (Computer Aided Design).
progeSOFT è un membro fondatore dell’ITC (IntelliCAD Technology Consortium) e presente nel comitato esecutivo dell’ITC.

E’ possibile contattare progeSOFT attraverso il sito www.progesoft.com

No Comments
Comunicati

Technokolla al Saie con una marcia, anzi, un marchio in più

Dal 27 al 30 ottobre l’azienda parteciperà al Salone Internazionale delle costruzioni con una vasta gamma di prodotti ad alto contenuto tecnico, che offrono prestazioni eccellenti in cantiere e sono conformi alle norme europee e internazionali ( Marcatura CE) . Insieme ai collanti, agli impermeabilizzanti e ai materiali per il ripristino del calcestruzzo verrà presentato anche il rivoluzionario stucco PowerColor, che grazie agli ioni d’argento assicura una protezione attiva e prolungata nel tempo contro funghi e batteri.

Archistar e giovani talenti dell’architettura, amministratori pubblici e associazioni di categoria, aziende e progettisti: tutto il mondo dell’edilizia si dà appuntamento al Saie dal 27 al 30 ottobre e anche Technokolla sarà tra i protagonisti del Salone internazionale delle costruzioni, che si terrà a Bologna.

Decisa a puntare sulla qualità a 360 gradi, l’azienda presenta una vasta gamma di prodotti di ultima generazione, pensati per offrire performance elevate e rispondere alle esigenze di un mercato sempre più competitivo: dai collanti agli impermeabilizzanti fino ai materiali per il ripristino del calcestruzzo.
Molti di questi prodotti, inoltre, hanno la marcature CE, il marchio che attesta la conformità ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive comunitarie. La presenza del marchio CE su un prodotto – acronimo per Conformità Europea – indica che è stato realizzato nel rispetto delle rigorose norme europee.

La marcatura CE è una ulteriore conferma della “strada della qualità” intrapresa da Technokolla, che vuole proporsi come produttore specializzato di soluzioni all’avanguardia per l’edilizia. Tra queste spicca lo stucco cementizio PowerColor, l’ultimo successo del laboratorio dell’azienda emiliana, che svolge un’azione attiva e prolungata nel tempo contro muffe e batteri. Grazie alla tecnologia Silver Active, PowerColor sfrutta l’azione oligodinamica degli ioni d’argento, che anno dopo anno contrastano la formazione di funghi e microbi anche in seguito alla carbonatazione dello stucco e il dilavamento dell’acqua.
In attesa di visitare lo stand C34 al Pad.26, vi invitiamo a collegarvi al sito http://www.technokolla.com , dove potrete trovare numerose informazioni sui prodotti, fra cui impermeabilizzanti, stucchi per pavimenti, collanti per l’edilizia e prodotti per il ripristino del calcestruzzo.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Arriva OurPortal, la prima suite di applicazioni IT per i Fraud Analyst

Ournext, società specializzata nella consulenza e nei servizi antifrode, ha lanciato la prima suite applicativa per chi – nelle banche, nelle finanziarie e nelle public utility – si occupa di prevenzione delle frodi. Si chiama OurPortal, è frutto di un programma che punta a coprire tutte le esigenze pratiche degli specialisti e dei team antifrode e già comprende due soluzioni di punta: OurKnow, un servizio di supporto informativo on-line; e OurView, un’interfaccia di interrogazione simultanea delle banche dati  pubbliche.

“Ourportal è una  novità di sicuro  interesse pratico per chi sino ad oggi ha dovuto utilizzare strumenti nati per altre esigenze – ha commentato Fabio Tortora, Amministratore Delegato di Ournext – E’ la prima piattaforma tecnologica con servizi, applicazioni e prodotti per l’operatività quotidiana degli analisti antifrode”.

OurKnow: aiuto in linea, sempre accessibile

OurKnow è un servizio che dà accesso a una banca dati con:

  • aggiornamenti sulle tecniche antifrode e sull’evoluzione del quadro normativo;
  • documenti d’approfondimento sui temi più caldi;
  • guide alle procedure antifrode, specifiche all’organizzazione di riferimento (caricabili da Ournext).

Navigabile in più modalità (per sezioni, temi o Q&A), sempre accessibile, presidiato da consulenti esperti contattabili online, dà tutto il supporto che serve per accrescere l’efficienza dei Fraud Analyst,  e anche per innovare gli interventi formativi.

OurView: verifiche più veloci e sicure

OurView è un’applicazione che permette l’interrogazione simultanea delle banche dati più rilevanti a fini di antifrode (Pubblica Sicurezza, Sistema Sanitario Nazionale, Agenzia delle Entrate etc.), attraverso un’interfaccia di inquiry unica. “E’ uno strumento che semplifica moltissimo l’operatività. Ancora oggi chi deve controllare la regolarità dei documenti che corredano, ad esempio, una domanda di finanziamento è costretto a  interrogare separatamente, e per ogni pratica, anche 20 banche dati diverse. – ha aggiunto Fabio Tortora. – E in più, OurView genera report, analitici e sintetici, sull’esito delle interrogazioni, permettendone anche l’archiviazione elettronica per analisi successive”.

No Comments
Comunicati

IN ARRIVO IL NUOVO EUROCARGO NATURAL POWER

Un veicolo leader di mercato, può nascere solo in un centro di produzione d’eccellenza. Due «primati» di cui si può vantare lo stabilimento Iveco (leader nell’allestimento camion) di Brescia, «cornice» ideale per la presentazione del nuovo modello di Eurocargo natural power e i nuovi standard di «world class manufacturing» (Wcm) voluti dall’azienda per rafforzare la competitività, mondiale, di una delle realtà produttive più importanti della provincia.

Il cambiamento si è compiuto a partire dal 2008 rispondendo alla crisi con un investimento forte sul futuro. Brescia è uno di più moderni impianti a livello europeo, con 2600 dipendenti, capace di «sfornare» un Eurocargo ogni 6 minuti, un mezzo che ora potrà essere messo su strada con un’alimentazione ecologica (come i furgoni da lavoro Ecodaily Iveco), realizzando un risparmio del 42% sui consumi ed assicurando la possibilità di circolare senza alcuna restrizione.

L’Eurocargo ha saputo conquistare e tenere il 25% del mercato a livello europeo, il 60% in Italia, portando Iveco (leader nella produzione di furgoni, camion e mezzi da cantiere) a crescere come quota di mercato nel tempo. Si completa così la gamma di Eurocargo, un prodotto ottenuto in uno stabilimento all’avanguardia: un veicolo d’eccellenzache ha sempre riscosso un grande successo. Un consenso ottenuto grazie alla flessibilità di un mezzo robusto e agile, che può essere personalizzato in oltre 11 mila combinazioni.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Autunno in forma alla Beauty Farm Alhambra

Ayurveda, oli essenziali oppure fragranze esotiche: tre offerte benessere valide fino al 1 novembre per prepararsi alla stagione fredda e prendersi cura di sé con massaggi, trattamenti di bellezza e il rituale dell’hammam

Il ritorno in città e i ritmi frenetici della vita di tutti i giorni fanno sembrare le vacanze estive un lontano ricordo. L’autunno è arrivato a tutti gli effetti: giornate grigie, aria pungente, nell’armadio la lana prende il posto del lino e del cotone. Per vivere il cambio di stagione in modo soft e attenuare i tipici sintomi di stress e affaticamento psicofisico, la Beauty Farm Alhambra propone tre pacchetti benessere validi fino al 1 novembre. I benefici dell’hammam si sommano a quelli dell’ayurveda, dell’aroma massaggio e degli oli essenziali in tre formule diverse tutte da provare per regalarsi un momento di pausa.

Ayurveda – Relax all’orientale per ristabilire il proprio equilibrio

3 giorni/2 notti

– 1 percorso Hammam “Vapori d’Oriente” (1h 20′)

– 1 peeling ayurvedico viso + maschera (25′)

– 1 massaggio ayurvedico (50′)

Un massaggio ayurvedico e un peeling specifico per il viso seguito da una maschera introducono gli ospiti alla “scienza della lunga vita”. L’ayurveda infatti è una disciplina orientale antichissima che previene ed allevia squilibri, ridona benessere e vitalità. Dall’India si passa al Marocco per provare il percorso hammam “Vapori d’Oriente”, che inizia con l’applicazione del sapone nero, una pasta a base di olive nere e sali minerali, che prepara la pelle all’esfoliazione nel Tepidarium. Dopo aver sciacquato il sapone e frizionato il corpo, si entra nel Calidarium per il gommage, un trattamento che rende la pelle morbida come velluto. La seduta nel Frigidarium con l’immersione in una vasca a idromassaggio è una vera e propria sferzata di energia prima di abbandonarsi su comodi lettini per gustare tisane e dolcetti.

Profumi dell’Alhambra – Nella speciale ricetta del centro benessere fragranze esotiche e oli preziosi

3 giorni/2 notti

– 1 percorso Hammam dell’Alhambra (1h 40′)

– 1 maschera viso rigenerante ai profumi esotici

– 1 aroma massaggio (50′)

– 1 seduta relax in vasca dei suoni sommersi

Per prendersi cura di sé e rilassarsi non c’è niente di meglio che seguire i consigli dell’Alhambra, una vera oasi di benessere che propone un massaggio aromatico e una maschera viso rigenerante ai profumi esotici. Il percorso hammam dell’Alhambra, oltre all’impiego del sapone nero con le sue proprietà purificanti, introduce l’uso dell’olio di Argan, che viene estratto dai semi durissimi di una pianta tipica delle regioni dell’Atlante marocchino. Chiamato anche oro liquido, è ideale per idratare la pelle in profondità e combattere i radicali liberi grazie all’elevata concentrazione di vitamina E. Dopo essere passati nel Tepidarium, nel Calidarium per il bagno di vapore e il gommage, nel Frigidarium per l’immersione nella piscina con idromassaggio, è il momento di lasciarsi coccolare dal tocco esperto dello staff della Beauty Farm per una preziosa oleazione con l’olio di Argan. Dulcis in fundo – è davvero il caso di dirlo – tisane e speciali dolcetti attendono gli ospiti nell’area relax.

Remise en forme – Per ritrovare energia e vitalità anche in autunno

3 giorni/2 notti

– 1 peeling corpo rigenerante (25′)

– 3 massaggi generali con oli essenziali (25′ cad.)

– 1 maschera idratante specifica con massaggio viso (25′)

Prepararsi all’arrivo della stagione fredda e sentirsi in forma è semplice: basta ritagliarsi qualche giorno tutto per sé per purificare la mente e il corpo, magari iniziando con un bel peeling rigenerante, per eliminare cellule morte e ridonare all’epidermide luminosità e tono. I massaggi a base di oli essenziali sfruttano le benefiche proprietà di fiori, piante, foglie e frutti per aiutare gli ospiti a ritrovare un buon equilibrio psicofisico. Infine, il percorso hammam Bagni di Istanbul è un vero toccasana perché nella stagione fredda aiuta a prevenire i problemi legati al raffreddamento, libera le vie respiratorie, combatte i dolori muscolari e grazie al bagno di vapore elimina le tossine per una pelle più elastica, tonica e rilassata.
Tutti i pacchetti comprendono il soggiorno in camera doppia con trattamento di pensione completa presso il Grand Hotel Terme Astro, il complesso che ospita la Beauty Farm Alhambra. Gli ospiti che scelgono uno dei tre pacchetti avranno diritto anche all’ingresso libero al percorso hammam Bagni di Istanbul.

Per maggiori informazioni sulle offerte benessere, l’hammam  di Tabiano e i pacchetti benessere, vi invitiamo a visitare il sito http://www.beautyfarmalhambra.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: [email protected]
http://www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Castello Feudale Nove Merli – Nuovo Sito Internet

Esperienza, familiarità, serietà e innovazione vi accolgono all’antico Castello Feudale di Piossaco Nove Merli, a soli 20 km da Torino, dove la famiglia Chiodi Latini si dedica ai propri clienti con una cucina raffinata e attenta alla tradizione e un’accoglienza alberghiera degna di nota.

Il Castello si offre come location ideale per matrimoni ed eventi, accogliendo gli ospiti in un’atmosfera d’incanto, affascinante cornice di eventi che rimangono indimenticabili.

Intimo, squisito, amico sono parole chiave nella gestione dell’intero complesso.

Le nove camere dell’hotel Small Luxury, eleganti ed accoglienti, curate con arredamenti Frau, propongono una vista mozzafiato sull’intera vallata, per un soggiorno all’insegna del fascino e della suggestione.

Il senso di eleganza, attenzione, familiarità si ritrova a tavola, nel ristorante La Maison, con piatti  della cultura locale, che garbatamente, con stile e squisitezza, rinnovano la tradizione per un gusto senza tempo dove l’arte culinaria si racconta e si sublima per il piacere della vista, del palato e del cuore.

Il castello, il ristorante, l’hotel e il grande parco che abbraccia l’intero complesso si presentano al pubblico OnLine con una raffinata e rinnovata veste grafica del proprio Sito Internet che anticipa le suggestioni e le emozioni vissute al Castello.

La famiglia Chiodi Latini sarà lieta di darvi il benvenuto in questa cornice deliziosa e indimenticabile.

No Comments
Comunicati

ICADMac, sta arrivando il nuovo CAD DWG nativo per Mac OS X.

Como, 25 Ottobre 2010, ICADMac, il nuovo CAD DWG nativo per Mac OS X, verrà presentato al SAIE di Bologna (dal 27 al 30 ottobre 2010 – Pad. 33 Stand A21).

ICADMac è la nuova proposta per tutti gli utenti che lavorano con Mac e sono alla ricerca di un CAD Alternativo.
Architetti, ingegneri e disegnatori che generalmente utilizzano un Mac saranno impressionati dalla prova di ICAMac per la combinazione di ottime prestazioni e prezzo contenuto.

ICADMac è il nuovo software che permetterà agli utenti di lavorare in formato nativo DWG su Mac OS X.
Inoltre, ICADMac va ben al di là della semplice compatibilità con il formato DWG e presenta decine di funzionalità extra come: gestione immagini Raster, costruzione ed editazione tabelle, express tool layer e modellazione 3D.

Per tutta la durata dell’Evento, presso il Padiglione 33 – Stand A21, i tecnici di progeSOFT saranno a disposizione degli utenti per mostrare le potenzialità dei nuovi software.

“E’ una grande soddisfazione poter presentare in anteprima al SAIE il primo CAD nativo DWG su Mac OS X in lingua italiana”, ha dichiarato Dino Spatafora Dir. Comm. Italia,”perché da oggi anche per gli utenti Mac diventerà semplice utilizzare un programma CAD DWG”.

About progeSOFT:
Software house specializzata da 25 anni nello sviluppo e nella distribuzione di software CAD (Computer Aided Design).
progeSOFT è un membro fondatore dell’ITC (IntelliCAD Technology Consortium) e presente nel comitato esecutivo dell’ITC.

E’ possibile contattare progeSOFT attraverso il sito www.icadmac.com

No Comments
Comunicati

Eumenidi personale di Dorian Rex

Castelli Gallery – Via Cerano 15
Milano, 18 novembre – 1 dicembre 2010, ore 18.30

Fitzcarraldo, film epico di Herzog e Kinsky. Il ritratto di un straordinario sognatore, un uomo che, nonostante la sua abilità e successo negli affari considera il denaro non come un fine, ma come un mezzo per realizzare i propri desideri, costruire un grande Teatro dell’Opera a Iquitos, piccolo villaggio amazzonico dove vive.
Lo stesso potrebbe dirsi di Alberto Castelli: imprenditore audace e di successo, ha deciso di inventarsi gallerista, per portare Arte e Cultura nella zona dove vive.. Un’esperienza positiva, culminata nella grande personale Adagio di Massimo Kaufmann, con i suoi dipinti astratti e le sculture ispirate alla Malinconia di Durer.

Molti sarebbero stati soddisfatti, ma lui voleva qualcosa di più… Allora nasce Castelli, più di una galleria, uno spazio vivo, per eventi, reading e dibattiti capace di replicare l’esperienza del Bar Giamaica, una casa per artisti giovani e di rottura.
Non soltanto una galleria ma una condizione dell’animo, un ambiente dove idee, progetti e iniziative germogliano e creature in affinità di intenti, aspirazioni e ideali si incontrano e interagiscono e dove si più godere del buon cibo e chiacchierare d’arte, in allegra compagnia.

Questo locale inaugura la sua esperienza con una delle più innovative e visionarie esponenti della Digital Art Italiana, Dorian Rex, con una mostra intitolata Eumenidi.

Dorian Rex(Elisa Ciregia) nata a Verbania, classe 1982, manipola foto di soggetti/oggetti indipendenti semanticamente, ma che la sorprendono e che quindi deve necessariamente mettere insieme per rispondere a una necessità interiore inspiegata e urgente. Come un pittore con i colori, lei crea mondi elaborando al computer fotografie che ruba al banale quotidiano.

Eumenidi, le Benevole, dal titolo della tragedia di Eschilo che, con l’Agamennone e le Coefore, forma la trilogia dell’Orestea, l’unica a noi giunta per intero di tutto il teatro greco.
Opera che evidenzia il controverso rapporto tra gli Elleni e l’universo femminile. I greci temevano le donne, le consideravano come immagine vivente del Caos e dell’Istinto, capace sì di creare, ma anche di distruggere.
Una forza brutale ed incontrollata che doveva essere trasformata in Cosmos, tramite la forza e la ragione. E’ quello che succede nella tragedia di Eschilo, in cui le Furie, i rimorsi assetati di Sangue, sono trasformate nella metafora della Legge. Un mutare di se stesse, senza però tradire la propria natura

E’ questo il senso ultimo della mostra: un’esplorazione globale della femminilità, un percorso che parte dell’accettazione dell’Istinto, sino all’analisi della Ragione. Un percorso iniziatico, simile a quello dei misteri eleusini, al fine di donare un’illuminazione all’osservatore, superando il dualismo esistente tra Mente e Cuore.

In particolare, la ricerca di Dorian è così stata definita dall’artista e critico Marco Fioramanti:

L’opera omnia di Dorian è una sorta di Giudizio Universale, a partire dall’origine del mondo, le cui partiture e i cui riquadri scandiscono le fasi dell’essere nel suo divenire: volti di uomini e donne metamorfosati, scene di maternità, simbologie alchemiche, preghiere e annunciazioni, atterramenti e apparizioni tra sacro e profano. Tutte queste immagini rimandano direttamente al Mito, sotto forma di racconto. Le tante, eccellenti, sovrapposizioni digitali permettono al fruitore un viaggio attraverso la storia e la geografia, le scienze esatte, la natura e le cose inanimate. Ovunque traspare lo studio attento della luce che crea affabulazione magica, sia in bianco/nero virato seppia/rosso-bruno/verde-marocco siano atmosfere incandescenti rosso-fuoco.

Per Castelli, l’esperienza artistica deve essere globale, interessando tutti i sensi, per liberar l’anima dal peso della materia. Seguendo tale filosofia, al Vernissage, oltre al godimento del fisico, della vista con le opere di Dorian, sarà eseguito un concerto con musiche della tradizione celtica, le cui note dialogheranno con le opere esposte.

B A C C A N T E

Castelli Gallery
Mail: [email protected]
Phone: +39 3356861063

Curatore: Alessio Brugnoli
Mail: [email protected]
Phone: + 39 3316002678

Addetta Stampa: Emanuela Cinà
Mail: [email protected]
Phone: +39 3494685303

Preview: http://www.elisaciregia.com

No Comments
Comunicati

NASCE IL NUOVO EUROCARGO NATURAL POWER

Iveco (leader nell’allestimento camion) può vantare due «primati»: il primo nelle creazione di un veicolo leader nel mercato, il secondo nella produzione dello stesso in uno stabilimento di eccellenza come quello sito a Brescia, «cornice» ideale per la presentazione del nuovo modello di Eurocargo natural power e i nuovi standard di «world class manufacturing» (Wcm) voluti dall’azienda per rafforzare la competitività, mondiale, di una delle realtà produttive più importanti della provincia.

Il cambiamento si è compiuto a partire dal 2008 rispondendo alla crisi con un investimento forte sul futuro. Brescia è uno di più moderni impianti a livello europeo, con 2600 dipendenti, capace di «sfornare» un Eurocargo ogni 6 minuti, un mezzo che ora potrà essere messo su strada con un’alimentazione ecologica (come i furgoni da lavoro Ecodaily Iveco), realizzando un risparmio del 42% sui consumi ed assicurando la possibilità di circolare senza alcuna restrizione.

L’Eurocargo ha saputo conquistare e tenere il 25% del mercato a livello europeo, il 60% in Italia, portando Iveco (leader nella produzione di furgoni, camion e mezzi da cantiere) a crescere come quota di mercato nel tempo. Si completa così la gamma di Eurocargo, un prodotto ottenuto in uno stabilimento all’avanguardia: un veicolo d’eccellenzache ha sempre riscosso un grande successo. Un consenso ottenuto grazie alla flessibilità di un mezzo robusto e agile, che può essere personalizzato in oltre 11 mila combinazioni.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Una imperdibile strenna natalizia: Ian Anderson a Bergamo!

Al Creberg Teatro la prima delle tre date italiane del celebre flautista: un progetto speciale del leader dei Jethro Tull, che propone un incontro tra rock e classica con lo Sturcz Quartet

Comunicato stampa:

GeoMusic

con il patrocinio della

Provincia di Bergamo

è felice di presentare:

IAN ANDERSON plays JETHRO TULL
at Christmas

Giovedì 9 dicembre 2010
ore 21
Creberg Teatro
Bergamo

Apertura ore 20.00

Biglietteria

14.30 – 18-30 e dalle 20.00

Prezzi:

Platea 1° settore 45€ + d.p.
Platea 2° settore 35€ + d.p.
Platea 3° settore 30€ + d.p.

Giovedì 9 dicembre 2010: ritorna a Bergamo una delle più grandi leggende della musica moderna, colui che ha introdotto alla fine degli anni ’60 il flauto traverso nel rock con la celebre formazione dei Jethro Tull. Ian Anderson, figura di straordinario carisma per la musica del Novecento, si esibirà in un concerto speciale di rivisitazione degli evergreen dei Jethro Tull ma anche di popolarissimi brani del patrimonio classico. Per questo progetto, pensato esclusivamente per il Natale, Ian sarà alla guida di una formazione inedita: un misto di rock e classico, con una band elettrica e il versatile ensemble di archi Sturcz Quartet, direttamente dall’Ungheria. E’ una “strenna natalizia” di grande successo, come hanno dimostrato i numerosi concerti orchestrali che hanno portato Ian a suonare in luoghi prestigiosi come l’Olympia di Parigi.

I Jethro Tull incarnano una delle più significative rivoluzioni della storia del rock con l’uso da parte di Ian Anderson del flauto traverso: la sua postura del fenicottero è una sorta di immagine sacra per tutti gli amanti della buona musica. Più di 20 album, 50 milioni di copie vendute, migliaia e migliaia di concerti, una nutrita discografia dal 1968, un lunghissimo rapporto con il pubblico italiano che dai primi anni ’70 ha sempre accolto con amore gli alfieri del progressive-rock. Da sempre aperto a tutte le influenze musicali, passate e presenti, occidentali e orientali, Ian sarà di nuovo a Bergamo – dopo il memorabile concerto dei Jethro Tull nell’estate 2009 – per la prima delle tre date italiane, unica in Lombardia.

Con gli archi dello Sturcz Quartet – ensemble di musicisti provenienti dalle orchestre sinfoniche di Budapest – e la rock band in formazione specifica per concerti orchestrali, Ian Anderson dà vita ad un concerto in due percorsi intrecciati, uno piu’ classico e l’altro legato ai Jethro Tull. Ad arricchire il repertorio si aggiungono le suggestioni del Natale, con brani della tradizione anglosassone e originali composti da Anderson, tratti da The Christmas Album dei Jethro Tull (2003). La scaletta comprenderà una serie di tradizionali inglesi ma anchele acclamate Christmas Song, Bourée e Another Christmas Song, con denominatore comune il Natale.

Formazione:

Ian Anderson: flauto, voce, chitarra acustica
Florian Opahle: chitarre
James Duncan: batteria e percussioni
John O’Hara: tastiere, fisarmonica
David Goodie: basso

Sturcz Quartet:
Gergely Balázs: primo violino
Péter Szilágyi: secondo violino
Gyula Benkő: viola
András Sturcz: violoncello

Ian Anderson:

http://www.iananderson.com

Info prevendite:

Ticketone:

http://www.ticketone.it

Creberg Teatro Bergamo

Via Pizzo della Presolana

24125 Bergamo

tel. 035-343251

www.crebergteatro.it

Dentico Dischi

Via Cesare Battisti 7

24124 Bergamo

tel. 035-217353

Bergamo Musica

Via Nazionale 34

24068 Seriate (Bg)

tel. 035-4520121

West Point Records

Via Papa Giovanni XXIII 69

24011 Almè (Bg)

tel. 035-541150

Informazioni:

Geomusic:

tel. 035 732005

www.geomusic.it

Creberg Teatro Bergamo:
www.crebergteatro.it

Synpress 44 Ufficio stampa:

http://www.synpress44.com

E-mail: [email protected]

Tel. 349/4352719 – 328/8665671

No Comments
Comunicati

Pubblicazione del profilo Twitter di Giancarlo D’Auria

Si rende nota l’apertura del profilo Twitter di Giancarlo D’Auria, Sales and Business Manager.


Giancarlo D’auria
, ha maturato un’esperienza ventennale nell’area commerciale all’interno di realtà multinazionali, ricoprendo un ruolo di responsabilità nella vendita di prodotti IT e di servizi.

Grazie ad un’attività professionale continuativa e duratura ha acquisito competenze tecnico-organizzative e strategiche, soprattutto nel contesto della Pubblica Amministrazione e della Large Account Enterprise.

Attualmente ricopre il ruolo di Managing Director e Ownere Contracting Large Account Director per il mercato Italiano, inoltre è responsabile nazionale di alcuni dei più rilevanti progetti di Outsourcing su clienti di rilievo con specifico interesse nel campo delle energie alternative.

Oggi Giancarlo D’auria è titolare e managing director di WeCan s.r.l, società partner di Canon Italia, assieme alla quale opera per la diffusione e l’affermazione della tecnologia e delle soluzioni di stampa digitale presso uffici produttivi, centri stampa, enti e aziende pubbliche e private.

Molte sono le certificazioni di Giancarlo D’auria: Corso di formazione professionale e manageriale sul mondo della Sanità Internazionale e Italiana, Corso di formazione professionale sul mondo finanziario assicurativo,
Corso di formazione professionale sul mondo universitario ed enti locali, corsi di formazione professionale sul Document Management, Master in Healthcare Management.

Inoltre ha ottenuto la certificazione ITIL, come manager dei servizi informatici, nel maggio del 2009.

Il profilo Twitter di Giancarlo D’Auria offre la possibilità non solo di essere aggiornato continuamente sulle sue attività, ma anche di conoscere nel dettaglio tutte le sue esperienze professionali e formative e l’elenco dei principali recapiti per contattare direttamente Giancarlo D’Auria.

No Comments
Comunicati

Promozione ADSL gratis per un anno

  • By
  • 25 Ottobre 2010

E’ di nuovo attiva la promozione TeleTu legata all’offerta TuttoCompreso (Internet e Telefonate tutto compreso). Ma affrettati, è un’offerta limitata soggetta a scadenza!

Con TeleTu, se ti abboni entro il 28 ottobre, non paghi l’ADSL per un intero anno, e paghi, di fatto solo 19,90 euro al mese invece di 38,90. L’attivazione dell’offerta è gratuita e finalmente smetti di pagare il canone Telecom. Un bel risparmio, che in totale raggiunge alcune centinaia di euro il primo anno e che prosegue anche oltre, con prezzi inferiori a Telecom per sempre.

L’offerta TuttoCompreso di TeleTu prevede un unico canone mensile che comprende sia la navigazione Internet senza limiti (offerta flat) che le telefonate locali e nazionali a zero centesimi al minuto e senza scatto alla risposta, in tutti i giorni della settimana e in tutte le fasce orarie.

L’ADSL di TeleTu ti permette di navigare a tutta velocità fino a 7 Mb/s e di rimanere sempre collegato.

TeleTu è un operatore alternativo di telefonia fissa presente sul mercato dall’Aprile del 1999. Il nuovo brand TeleTu indica la centralità del Cliente nella scelta consapevole del risparmio, sottolineata dal suffisso Tu, e con cui l’Azienda, dal 3 Gennaio 2010, commercializza i nuovi servizi voce e ADSL precedentemente offerti con il marchio Tele2.

No Comments
Comunicati

Sofitel Legend The Grand Amsterdam: la più bella architettura d’interni in Europa

sofitel

Il cinque stelle olandese vince l’ambito premio Villeggiature 2010

Parigi, 25 ottobre 2010 – Il Sofitel Legend The Grand Amsterdam ha vinto l’ambito premio Villeggiature Award per il “Miglior albergo di design in Europa 2010”. La giuria, composta da illustri giornalisti e direttori di albergo, all’unanimità ha insignito del titolo di Migliore Albergo di Design in Europa il The Grand. “Abbiamo dedicato molto tempo e sforzi negli ultimi anni per perfezionare il design d’interni del nostro albergo”. “Siamo molto contenti di ricevere questo premio in riconoscimento del nostro duro lavoro” ha dichiarato Robert-Jan Woltering, Direttore Generale del The Grand.

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo al Park Hyatt Paris Vendôme Hotel di Paris, alla presenza di tutti i candidati, la giuria ed un gruppo di ospiti di prestigio, tra cui direttori di albergo di lusso provenienti dai quattro angoli d’Europa. Fondato nel 2001, l’annuale Villegiature Awards premia i migliori alberghi in Europa. La giuria ha annunciato i vincitori del 2010 in diverse categorie, tra cui il Miglior Albergo di Architettura, Miglior Terrazza in albergo e Miglior Servizio in albergo. Nella categoria Miglior Albergo di Design in Europa 2010 The Grand ha eliminato contendenti come Le Meurice di Paris e il Grand Hotel du Lac in Svizzera. L’albergo a cinque stelle lusso Sofitel Amsterdam The Grand è stato l’unico albergo olandese a essere nominato in questa categoria, così come l’unico concorrente olandese in tutta la competizione.

Riconoscimento Speciale
L’interno del The Grand è stato progettato sotto la supervisione dell’architetto francese Sybille De Margerie. Per gli interni del ristorante Bridges, ha preso ispirazione dai colori brillanti del famoso murales dell’artista Karel Appel del gruppo COBRA, che si trova all’ingresso del ristorante. La ricca storia dell’albergo è incorporata nei più piccoli dettagli dell’architettura. Gli studenti della rinomata Design Academy di Eindhoven hanno utilizzato come fonte di ispirazione gli illustri personaggi che hanno soggiornato in albergo, per contribuire in modo creativo alla realizzazione delle 52 suite, ognuna con un carattere specifico. L’architetto De Margerie ha apportato eleganza e grandezza alla francese trasformando il The Grand in un vero palazzo.

Sofitel Legend The Grand Amsterdam
Oudezijds Voorburgwal 197
1012 EX Amsterdam
www.thegrand.nl

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: (020) 555 35 55, camere a partire da € 490.00

* * * *

Sofitel: l’eleganza francese nel mondo
Sofitel è l’unico marchio di lusso presente in cinque continenti, in circa 40 paesi con 130 alberghi e 30.000 camere. Sofitel propone alberghi e resort contemporanei che si adeguano alle aspettative di bellezza, qualità ed eccellenza ricercate dai clienti versatili ed esigenti di oggi. Sia che siano situati nel cuore delle città più importanti come Parigi, New York o Beijing, o che siano nascosti in meravigliosi territori panoramici in Marocco, Egitto, Isole Fiji o Tailandia, ogni albergo Sofitel offre una reale esperienza dell’”art de vivre”.

Scoprite il mondo Sofitel su www.sofitel.com
Scoprite A|Club il nuovo programma di fedeltà mondiale di Accor su www.a-club.com

Press Relations Sofitel Worldwide
Rodolphe Moulin-Chabrot
[email protected]

IMAGINE Communication
Emanuela Bucci
Tel +39 06 39750290
[email protected]
www.imaginecommunication.eu
Italianconnections.net

No Comments
Comunicati

Festival internazionale del film di Roma

  • By
  • 25 Ottobre 2010

Roma è da sempre conosciuta in tutto il mondo come la città eterna, la città dove ogni angolo racconta un pezzo di storia e dove si passeggia tra la storia.

Ma Roma oltre a questo è anche cultura e quindi spesso protagonista di eventi artistici e culturali come lo sarà dal 28 ottobre al 05 novembre periodo in cui accoglierà il “Festival internazionale del film” per la sua quinta edizione.
L’evento si svolgerà presso l’Auditorium Parco della musica di Roma occupando l’intera struttura e trasformando il viale di 1300mq che conduce alla struttura in uno dei red carpet più grandi del mondo dove sfileranno non solo gli spettatori che saranno veri e propri protagonisti dell’evento, ma anche stelle del cinema internazionale.
Per questa quinta edizione la Selezione Ufficiale del Festival Internazionale del Film di Roma, prevede 16 lungometraggi in concorso e 6 film fuori concorso tra grandi pellicole d’autore e anteprime internazionali.

Il festival del cinema tuttavia non coinvolgerà solo l’Auditorium di Roma ma bensì l’intera città dove diversi luoghi dedicheranno eventi e spazi al mondo del cinema per un coinvolgimento globale della città.
Se sei amante del cinema e vuoi vivere anche tu quest’aria “di festa” che si respirerà in questi giorni a Roma o partecipare direttamente all’evento affrettati a prenotare il tuo b&b roma o il tuo hotel roma perché ci sarà il pienone grazie alle pellicole in programma ed alle star di fama internazionale che attraverseranno il red carpet di Roma!

No Comments
Comunicati

La nascita di Champions ed Europa League

  • By
  • 25 Ottobre 2010

La Champions League e l’Europa League stanno ormai entrando nel vivo. Ma quanti conoscono veramente le origini di questi due tornei per club?

La Champions League e l’Europa League sono le due competizioni calcistiche più importanti a livello di club europei, e milioni di appassionati di calcio in tutta Europa seguono le gesta della propria squadra del cuore non perdendo nessuna delle partite Europa League e Champions League. Una passione contagiosa, da paragonare a quella che spinge i tifosi europei a seguire le partite dei tornei nazionali, anche se la storia dei tornei internazionali ebbe inizio un po’ più tardi. La storia delle competizioni europee non comincia con la storia del calcio, né con i primi tornei nazionali, e l’idea di dar vita ad un torneo che coinvolgesse squadre appartenenti a nazioni diverse cominciò a balenare soltanto negli anni Cinquanta del Novecento, in particolare nel 1954. Risale a quell’anno una vivace disputa tra alcuni giornali francesi per determinare quale fosse la squadra europea più forte tra Real Madrid, Milan, Honvéd e Arsenal, le allora capolista rispettivamente in Spagna, Italia, Ungheria e Inghilterra. Mosso da questo dibattito, il quotidiano francese L’Équipe propose alla FIFA e all’UEFA di dar vita ad un torneo cui partecipassero i più forti team europei, e qualche tempo dopo, anche grazie all’interessamento dei dirigenti di molte società, il campionato tra club europei venne organizzato davvero, facendo nascere nei calciofili l’interesse per le informazioni calcio estero.

La prima partita della Coppa dei Campioni d’Europa (questo l’iniziale nome ufficiale della competizione) venne giocata il 4 settembre 1955 tra lo Sporting Lisbona e il Partizan Belgrado, e i primi vincitori furono gli spagnoli del Real Madrid. Inizialmente si trattava di un torneo diverso da quello che conosciamo ora, un torneo che prevedeva la partecipazione di una sola squadra per nazione (indicata dalle singole federazioni, che non erano tenute a scegliere necessariamente la squadra campione del torneo nazionale), e che sfruttava il meccanismo dell’eliminazione diretta. Con gli anni le regole della Coppa dei Campioni sono cambiate, come pure la denominazione stessa del torneo, il cui nome ufficiale è dalla stagione 1992-1993 UEFA Champions League.

Ancora più recente è l’origine della seconda competizione europea, ossia l’Europa League, che fino alla passata stagione era chiamata Coppa UEFA. L’allora Coppa UEFA venne istituita nel 1971, prendendo l’eredità della Coppa delle Fiere, competizione disputatasi tra il 1955 e il 1971. Rispetto alla Coppa dei Campioni, ma anche alla Coppa delle Coppe, la Coppa UEFA prevedeva la partecipazione di un numero maggiore di squadre, squadre che nei rispettivi campionati nazionali si erano classificate dietro a quelle che potevano partecipare alla Coppa dei Campioni. La prima squadra ad aggiudicarsi il torneo fu il Tottenham. Anche l’Europa League, come la Champions League, ha subito dei cambiamenti nel corso della sua storia; negli ultimi anni, in particolare, in concomitanza con l’allargamento della Champions League a più squadre, è stata notevolmente ridimensionata. Questo però non è andato a discapito del successo di tale competizione, che resta comunque un torneo blasonato, un torneo che attira molti spettatori e al quale le squadre sono onorate di partecipare. D’altra parte, segnare in Europa League, come fare un gol Champions League, è un’emozione unica per un giocatore, ma anche per il tifoso che guarda dagli spalti o dal salotto di casa.

Perché anche se si tratta di competizioni dalla storia relativamente recente, che hanno subito un ridimensionamento negli anni, i palcoscenici calcistici europei sanno sempre galvanizzare giocatori e tifosi.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – controllo traffico internet

No Comments
Comunicati

“Sappiamo davvero scrivere?” è l’interrogativo provocatorio che lancia l’Agenzia Della Nesta

L’avvento delle nuove tecnologie ha portato il confronto e la comunicazione su di un piano globale. Il singolo, le aziende, gli enti, le istituzioni, i professionisti, tutti si devono confrontare quotidianamente con il linguaggio parlato e scritto. Per questo l’Agenzia Della Nesta si interroga sulla qualità grammaticale ed espressiva della Comunicazione contemporanea.

Una volta comunicare era considerato quasi un lusso adesso una necessità a cui fare fronte per maturare, evolversi e avere successo in campo professionale. Molti sono riusciti a farne addirittura una professione assumendo il ruolo di writers, eppure non sempre l’espressione scritta è all’altezza delle idee.

Da queste osservazioni parte un interrogativo, forse un po’ provocatorio, che comunque l’Agenzia Della Nesta rivolge prima a se stessa e al suo staff e poi estende anche agli altri: “Siamo certi di saper ben parlare e soprattutto ben scrivere?”. In molti inorridiscono osservando il codice giovanile sul web fatto di slang e abbreviazioni, che abbracciano, tutt’al più, una trentina di parole diverse, ma studi recenti affermano che la progressiva perdita di ricchezza e correttezza di linguaggio coinvolge un po’ tutti, indipendentemente dal ceto sociale e peggio ancora dal grado di istruzione.

Da lungo tempo si ritiene che una buona idea abbia la supremazia assoluta sul saperla raccontare o scrivere bene, tendenza ulteriormente confermata con la diffusione di Internet, che ha moltiplicato la parola scritta, richiedendo sempre maggiore velocità e rapidità nel redigere i testi. L’Agenzia Della Nesta non si trova in accordo con questo orientamento che vede sempre più scissi i contenuti dalla forma. Una scrittura così come una capacità espressiva verbale, bella e piacevole deve sapersi integrare alla comunicazione strategica che serve per divulgare, informare, vendere, e che contribuisce alla popolarità sul mercato di un determinato prodotto.

Di sicuro le idee e i contenuti hanno assunto i ruoli principali nella comunicazione: si potrebbe anche parlare di niente e molti lo fanno ma, in realtà, si rivelerebbe del tutto irrilevante ai fini dell’informazione. Tuttavia è innegabile che il modo di esprimersi, la correttezza grammaticale e ortografica, l’appropriatezza e la ricchezza di linguaggio facciano acquisire al messaggio credibilità, incisività ed efficacia: una buona scrittura permette alle idee brillanti di emergere e di avere successo. Capacità comunicativa, cultura, competenza linguistica, idee, chiarezza, brevità, accuratezza, curiosità e passione ecco a grandi linee le risorse fondamentali, che secondo l’Agenzia Della Nesta deve avere, oggi, chi scrive per se stesso e soprattutto per gli altri.

No Comments
Comunicati

Grande successo per Gorenje in occasione di IFA 2010: record di visite allo stand della multinazionale slovena.


Alta tecnologia, design raffinato, semplicità di utilizzo: Gorenje, multinazionale slovena leader nel settore degli elettrodomestici, ha sfruttato con successo il panorama internazionale offerto dall’IFA di Berlino, recentemente conclusa, per presentare ancora una volta prodotti innovativi e sempre al passo coi tempi.

La cinquantesima edizione di IFA si è aperta sotto buoni auspici e si è chiusa con risultati altrettanto positivi. Quest’anno la Fiera occupava una superficie di 134.400 mq, l’ 11% in più rispetto allo scorso anno e ha raggiunto il risultato record di 1423 espositori presenti. Tra il 3 e l’ 8 settembre IFA ha registrato 235.000 presenze (+5%) tra cui 125.000 del settore trade (+8%) con un volume di ordini effettuati pari a 3,5 miliardi di euro, risultato superiore allo scorso anno.
Molto positivi anche i dati di affluenza registrati allo stand di Gorenje: +10% rispetto allo scorso anno con un valore di ordini effettuali nel periodo di Fiera duplicato rispetto al 2009.

Tra le novità Gorenje ha presentato in anteprima GreenConnected, la nuova applicazione che permette l’ottimizzazione del consumo energetico mediante il controllo da remoto delle apparecchiature elettroniche.
GreenConnected è infatti un’applicazione che consente di monitorare e coordinare il funzionamento dei singoli elettrodomestici online, anche tramite iPad, utilizzando l’innovativo concetto PowerManagement che permette una razionale regolazione dei cicli di funzionamento degli apparecchi. Il set di dispositivi collegabili è composto da lavatrice, forno e frigorifero. Quest’ultimo, in particolar modo, si caratterizza per un ulteriore nuovo elemento decisamente rivoluzionario: una batteria che si ricarica durante le ore in cui le tariffe sono più convenienti per poi entrare in funzione nelle ore con tariffe più alte, garantendo un miglioramento dell’efficienza energetica pari al 25%.

Gorenje concretizza il proprio impegno verso una sempre maggiore efficienza energetica degli elettrodomestici con un’altra importante novità presentata in Fiera: la nuova linea di frigoriferi e congelatori classe A+++. Grazie ad una serie di significativi miglioramenti tecnici che coinvolgono la componentistica e il sistema di isolamento termico degli apparecchi, la nuova linea riduce al minimo i consumi e le emissioni di diossido di carbonio.

Altra importante novità di IFA 2010 è la Collezione Titanio firmata Pininfarina che valorizza ulteriormente la linea dei prodotti già conosciuti nelle altre due colorazioni grazie alla raffinatezza del titanio. La collezione comprende i seguenti prodotti: frigorifero, piano cottura e pannelli decorativi per lavastoviglie e forno a microonde.

Per ulteririo informazioni:
GORENJE
www.gorenje.it
040 3752111
[email protected]

No Comments
Comunicati

Attività in franchising: da Italia Affitti una proposta davvero conveniente.

Al giorno d’oggi avviare una propria attività in modo completamente indipendenti nel ramo immobiliare comporta investimenti elevati e una conseguente incertezza sul tempo che deve trascorrere per iniziare a vedere i frutti del proprio lavoro. Per non rischiare è conveniente aprire un’attività in franchising. Avviare un’attività in franchising significa ridurre al minimo gli investimenti iniziali e i costi di gestione della propria attività, potendo contare su un marchio già noto e su un metodo di guadagno collaudato.

Italia Affitti è il franchising immobiliare leader da diversi anni negli affitti di case abruzzo. Ora, nel progetto di espansione della propria rete, Italia Affitti concede l’opportunità alle persone motivate con spirito d’iniziativa e soprattutto passione per il mondo degli immobili, di aprire un’attività in franchising aderendo ad un programma di affiliazione affidabile e conveniente. La notorietà del marchio Italia Affitti consentirà ai nuovi affiliati, di avere già una grande visibilità nel mercato immobiliare.

Italia Affitti offre ai suoi affiliati tutta la formazione necessaria per diventare agente immobiliare e il supporto costante durante tutte le fasi di gestione della nuova attività. Per scoprire tutti i dettagli su come aprire franchising nella propria città con Italia Affitti, basta collegarsi sul sito Italiaaffitti.it e visitare la sezione dedicata all’apertura di nuove agenzie.

Pompeo Pipoli
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

Mauro Accorsi, nuovo Responsabile Vendite e Marketing di Stelvio Kontek

  • By
  • 25 Ottobre 2010

Per sviluppare il mercato italiano ed estero Accorsi concentrerà la sua attenzione sulla definizione di una rete commerciale capillare e specializzata

Stelvio Kontek, principale fornitore di soluzioni per la connessione, annuncia la nomina di Mauro Accorsi come Responsabile Vendite e Marketing per l’Italia e l’estero. Accorsi riporta direttamente a Marco Crippa e Luca Brigatti, amministratori del gruppo Stelvio Kontek.

“Vogliamo portare Stelvio Kontek a un livello più elevato in Italia e posizionarci come fornitore d’eccellenza all’estero, Mauro è la persona che può portare la nostra azienda a raggiungere questo obiettivo ambizioso” afferma Crippa.

“Ho accettato questa sfida con grande entusiasmo. Stelvio Kontek, grazie al suo team e alla capacità produttiva, ha le carte in regola per posizionarsi come leader di riferimento in diversi settori industriali” dichiara Accorsi.

Accorsi, 56 anni, prima di approdare in Stelvio Kontek ha maturato esperienza lavorando per diverse aziende multinazionali, prevalentemente nel settore della connessione elettrica, come Molex e Framatome Connectors.

Nel suo nuovo incarico Accorsi avrà la responsabilità ottimizzare le attività di inside sales, dello sviluppo del business a livello nazionale,  della gestione e coordinamento del team di vendita, del raggiungimento degli obiettivi commerciali, anche attraverso i partner, e del supporto per la definizione e l’implementazione delle attività di marketing, nonché di affiancare il team di progettazione per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Informazioni su Stelvio Kontek

Stelvio Kontek SpA è tra i principali gruppi nell’industria della componentistica e delle connessioni elettroniche. Con un solido background nel settore vanta un’innovativa e performante verticalizzazione produttiva. Addetti specializzati operano nella sede di Oggiono e nelle sedi produttive in Romania e Ungheria per trasformare in realtà le idee progettuali e il know how acquisito.

L’azienda progetta, ingegnerizza e realizza soluzioni custom con attrezzature dedicate, poggiandosi su strutture all’avanguardia dal punto di vista tecnico-qualitativo e dei controlli.

I prodotti a catalogo, frutto di elevata ricerca e competenza ingegneristica, sono omologati dai principali enti nazionali e internazionali (IMQ, UL, VDE) e conformi alle direttive europee in materia di eco-compatibilità (RoHS, WEEE, PFOS, REACh).

No Comments