Daily Archives

12 Ottobre 2010

Comunicati

Stabilire tolleranza e buon senso attraverso la Via della Felicità

  • By
  • 12 Ottobre 2010

Nuovamente in azione i volontari della Via della felicità di Roma e Mediterraneo

Roma 12 ottobre 2010 – Decine di migliaia di copie distribuite, decine le zone del Lazio coinvolte, dal litorale sud a quello nord della costa. Sono questi alcuni risultati per i volontari dell’associazione “La via della Felicità di Roma e Mediterraneo” che, per l’appuntamento di questa settimana, si recheranno nella giornata di domani nel popolare quartiere di Primavalle a Roma.

Ventuno precetti per stabilire tolleranza e senso civico. “Cerca di trattare gli altri come gli altri vorresti che trattassero te”, questo uno dei precetti laici contenuti nel libro La Via della Felicità scritto nel 1981 dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, che colma il vuoto morale in una società sempre più materialistica. Ventuno principi che guidano una persona verso una migliore qualità di vita. Interamente basato sul buon senso, può essere seguito come guida morale da persone di qualsiasi razza, colore o credo, animate dal desiderio di migliorare le vite di coloro che li circondano, grazie anche ad un pratica personale dei principi morali in esso contenuti.

Stampato e distribuito dalla Fondazione della Via della Felicità Internazionale (www.twth.org) in oltre 70 milioni di copie in 90 lingue e 130 nazioni del mondo, potrebbe essere il primo codice morale non religioso interamente basato sul buon senso.

Per informazioni:
www.thewaytohappiness.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo, AD di Terna: Dividendi I record di Piazza Affari

Borsa Da A2A a Telecom, da Enel a Terna, AD Flavio Cattaneo,  la mappa delle attese per il 2011
Con i prezzi piatti c’è chi può arrivare fino al 9%
Borsa piatta, cedole ricche. Se il Toro si fa desiderare non così avviene per i profitti che, almeno a giudicare dagli ultimi risultati semestrali, sono tornati a farsi vedere anche con una certa consistenza. Uno scenario che difficilmente s’invertirà nei prossimi mesi e così, almeno per il 2011, è probabile che si vada incontro a una ricca stagione di dividendi.

Flavio Cattaneo

In casa
Proprio grazie alla debolezza del mercato, infatti, chi investe oggi ha una buona probabilità di assicurarsi rendimenti invidiabili rispetto a quelli dei titoli di Stato, che, si veda il caso del 5 anni tedesco, viaggiano poco sopra l’l%. Prendendo in considerazione le blue chip (nella top ten delle Blue Chip da Corriere Economia 11 ottobre 2010, Terna, Flavio Cattaneo, compare al 5° posto) e le mid cap di Piazza Affari il rendimento dei dividendi sì pone oggi mediamente al di sopra del 4%, ma in diversi casi supera il 5%. Ai vertici della classifica delle società più generose con gli azionisti troviamo l’utility A2A che, con una cedola di 10 centesimi, rende, ai prezzi attuali di Borsa, quasi il 9%. Alle sue spalle Enel che tra qualche settimana pagherà un acconto sul dividendo dell’anno prossimo pari a 10 centesimi. Considerando il saldo, in arrivo nella primavera del 2011, la cedola dovrebbe salire a 27 centesimi pari a un rendimento del 6,9%. Al terzo posto Lottomatica che promette un dividendo del 6,4%. Ma la prima società tra quelle appartenenti alla top ten che distribuirà una cedola è Snam Rete Gas. Il 18 ottobre verrà staccata una cedola di 9 centesimi che, sommati al saldo in arrivo nel maggio 2011, faranno un «bottino» di 21 centesimi: il 5,6% di rendimento ai prezzi di oggi. Uno scenario positivo per chi ama il cassetto e le cedole che potrebbe durare ancora, almeno secondo Marco Paolucci amministratore delegato di Lux Gest Asset Management: «Non si vedono rischi eccessivi per quanto riguarda il trend dei profitti dei titoli italiani ad alto rendimento. Sono aziende abituate a lavorare con bassi tassi di crescita, attive in mercati regolamentati e poco o per nulla esposte al ciclo economico dei Paesi emergenti.

È questo il caso di: Enel, Telecom Italia, Terna, AD Flavio Cattaneo, Snam Rete Gas, e più in generale tutte le utilities». Telecom Italia in particolare si avvale sia di buoni fondamentali che di attese speculative. «In Brasile — continua Paolucci — prima o poi verranno generati importanti flussi di cassa. Ma anche nell’ipotesi in cui la società dovesse cedere tali asset, l’incasso sarebbe molto superiore rispetto alle attuali valutazioni di Borsa». Si pensi ai caso Repsol che ha venduto i propri asset brasiliani a investitori cinesi per circa 7 miliardi di dollari rispetto a una stima di mercato di 4 miliardi.

Verifica
Patrizio Pazzaglia, responsabile investimenti di Bank Insinger de Beaufort spiega: «A nostro avviso a parte i dividendi in distribuzione a breve, bisognerà verificare la tenuta dei profitti e quindi se gli attuali livelli di pay out (percentuale di utile distribuita come dividendo ndr) potranno essere mantenuti». Noi — prosegue Pazzaglia — abbiamo un’aspettativa positiva in quanto si è visto come le società siano diventate impermeabili alla volatilità dell’economia grazie agli incrementi della produttività e le azioni di ristrutturazione messe in atto in questi anni. Pazzaglia sottolinea come le maggiori prospettive di miglioramento siano quelle dei titoli bancari. «Rispetto al passato i pay out sono più bassi, ma in futuro cambieranno politica per fare contenti gli azionisti in particolare le Fondazioni. Oggi il rendimento di Unicredito e Banca Intesa è di circa l’l,5% ma ci aspettiamo che a breve si sposterà verso il 3%». E lo stesso discorso vale per le compagnie assicurative, sebbene in maniera meno marcata. Sul mercato sembrano esserci davvero tutte le condizioni per fare felici gli azionisti dopo che nel corso degli ultimi anni la politica dei dividendi si era fatta più restrittiva a causa della crisi. Certamente l’ipotesi non ancora tramontata di un nuovo minimo dell’economia e di conseguenza delle Borse, spinge a considerare ancora poco sostenibili gli attuali livelli di redditività ma, almeno nel 2011, la situazione sembra ormai consolidata.

Tratto dal Corriere Economia: Dividendi I record di Piazza Affari di ADRIANO BARRI’ 11 ottobre 2010

(Fonte: Corriere Economia)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
[email protected]

No Comments
Comunicati

A cena con Hitchcock Hotel La Favorita – Mantova – 14 ottobre ore 20.00

L’hotel La Favorita di Mantova ospiterà giovedì 14 ottobre 2010 una cena ispirata ai sapori e ai temi hitchcockiani, sarà presente lo scrittore Salvatore Gelsi che parlerà del suo romanzo “A tavola con Hitchcock”.

“ Il maestro del brivido amava stupire” scrive Gelsi nel suo libro “ e confondere i suoi interlocutori con una fitta aneddotica e con atteggiamenti spesso stravaganti e intimidenti, atti a creare in loro imbarazzo, specie durante i ricevimenti e sopratturto se erano seduti a tavola. Davanti a una tavola apparecchiata Hitchcock si trovava davvero come su un set: dominava la scena, la imponeva soggiogandola alla sua volontà e ai sui capricci. Di una cosa però tutti sono certi, del suo essere gourmet raffinato, tanto che a Hollywood era ritenuto un evento eccezionale essere invitati a una cena data dalla famiglia Hitchcock “

Il menù, preceduto da un aperitivo, si articolerà nelle diverse pietanze preferite dal grande regista, piatti misteriosi come l’unico uovo possibile al profumo di tartufo, il risotto giallo e noir, la sogliola Guinness con contorno di “Potage antidoto veleno” e per finire con “Torta di mele alla Truffaut”.

Queste pietanze hitchcockiane, tutte da scoprire, saranno disponibili su prenotazione, per trenta giorni nel menù del ristorante all’interno dell’Hotel la Favorita.

Per info:
Hotel La Favorita
Via S. Cognetti del Martis, 1
(zona Boma) – Mantova
Tel. 0376 254711
[email protected]
www.hotellafavorita.it

No Comments
Comunicati

Non è dietetica ma certo buonissima: scopriamo l’amatriciana

Oggi quasi tutte le ricette di cucina sono diventate dietetiche e come dicono gli esperti sono state alleggerite. Personalmente niente in contrario, anzi ne faccio molto uso anch’io, ma come sempre succede in questi casi c’è sempre chi esagera e spesso oltre alle calorie viene tolto anche il gusto. Per tale motivo questo articolo tratterà ricette di primi piatti di pasta, in particolare dell’amatriciana.

Esistono tanti modi per fare la ricetta delle paste all’amatriciana, e non solo per ciò che riguarda il sugo ma anche per il tipo di pasta come: gli spaghetti all’amatriciana, i bucatini all’amatriciana oppure l’amatriciana in bianco detta anche bianca.

Quella che voglio suggerirvi oggi è la ricetta della pasta all’amatriciana originale romana che prevede l’uso dei bucatini e non degli spaghetti: BUCATINI ALLA AMATRICIANA: bucatini 400 g, guanciale di maiale 150 g, pomodori 500 g, vino bianco, pecorino, cipolla, sale, pepe, peperoncino e olio. Soffriggere la cipolla con l’olio, aggiungere il guanciale tagliato a cubetti e sfumare con il vino bianco. Aggiungere i pomodori, aggiustare di sale, pepe e peperoncino e terminare la cottura. Condire i bucatini con il sugo e spolverare con il formaggio.

Le origini della ricetta della pasta all’amatriciana sono da ricercare nel paese di Amatrice che si trova ai confini tra Lazio e Abruzzo. Da qui la disputa sulle origini della ricetta in quanto il paese di Amatrice un tempo apparteneva all’Abruzzo. Inoltre i pastori che inventarono questa ricetta usavano fare l’amatriciana senza pomodoro e come pasta usavano esclusivamente gli spaghetti. Ma tutto questo poco importa, l’unica certezza rimane la bontà di questo piatto.

No Comments
Comunicati

Internet, che bella invenzione: porta in “ognoddove” le tipicità del territorio – Il caso del pepe rosso calabrese.


Avete presente un tipico balcone estivo dei centri rurali calabresi, con tante piantine di fiori in bella mostra, ed in evidenza i “filari” di pepe rosso appesi ad essiccare naturalmente al caldo sole del nostro meridione?? Ecco, è proprio da li che proviene il pepe rosso macinato che si può acquistare su siti di prodotti tipici calabresi presenti sulla rete, e che lo propongono in quantità ottimali per le necessità familiari.

Vediamo un po’ di conoscere l’intera filiera attraverso la quale si ottiene questo eccezionale ed indispensabile insaporitore di cucina, tassativamente secondo tradizione e metodologia esclusivamente artigianale.

Il pepe rosso viene messo a coltura in orto già con il primo timido sole della stagione primaverile, viene curato con amore e passione proprio come natura vuole, senza cioè l’ausilio di concimi e forzature varie, irrigato alla bisogna tenendo particolarmente conto della più o meno accentuata calura estiva.

Una volta giunto a giusta maturazione, quando il suo bel faccione racconta di tutto il sapore in esso racchiuso (in genere in piena estate), viene raccolto ed i singoli pezzi sono pazientemente “cuciti” (‘mpilati) dalla parte del gambo con spago o filo ben resistente, avendo cura di avvicinarli quanto più e possibile l’uno all’altro.

Ecco, i filari son belli e pronti: sembra finita?? Mica vero!! Adesso inizia un lavoro di guardiania non indifferente, perché se il sole deve fare il suo lavoro di naturale essicazione, almeno fino a settembre, i filari vanno gelosamente preservati da qualsiasi forma di umidità che su di essi, casualmente, possa abbattersi: quindi, con gli occhi sempre rivolti ai mutamenti meteorologici, evitare che prendano una qualunque “burrasca estiva”, un po’ di foschia…..insomma qualunque minaccia risulti pregiudizievole per la qualità del prodotto finale. Un infinito e maniacale tragitto “dentro/fuori” che solo la passione per le cose buone riuscirà poi a compensare.

Sono rituali che ormai difficilmente si ritrovano nelle produzioni industriali moderne: di “pepe rosso macinato” sì che se ne trova, in commercio, ma tutta l’elaborata procedura sopra raccontata si salta, o meglio, si riduce a pochi minuti, provvedendo più facilmente ad infornare i peperoni rossi maturi.

La modalità “tradizionale”, invece, non prevede l’infornatura (una temperatura superiore a 70° può infatti alterare la qualità del prodotto) se non un attimino,sempre e comunque dopo l’essiccatura naturale al sole per come descritto, per levare definitivamente ogni traccia di eventuale umidità residua.

Per ridurre il pepe in polvere anticamente si utilizzavano i tradizionali “sazieri” (mortai, in pietra o in legno): ed è ancora vivo il ricordo di massaie calabresi che, legata la capigliatura in comodi “frazzulittuni” (le bandane, dei tempi moderni) provvedevano a questo lungo e laborioso lavoro. Ai giorni nostri anche in Calabria il procedimento è decisamente facilitato (fortunatamente!!) da “polverizzatori” e mixer di fattura meccanica, avendo naturalmente cura di levare preventivamente il gambo da ogni singolo frutto.

Ed eccolo qua, il pepe rosso macinato è bello e pronto, gelosamente custodito in contenitori da cucina che ne preservino la fragranza ed il gusto fino alla nuova produzione, pronto da essere utilizzato per ogni leccornia della gastronomia regionale (…e non solo!!), in primis per dare quel bel tono accattivante ai tipici salumi calabresi, la cui rinomanza è ben nota in ogniddove. O per regalare un po’ di saporito colore alle gustose patate della Sila, nell’ uso “umido” in particolare; oppure sul baccalà;……

A voi la scelta dell’utilizzo più opportuno che ne farete!!

No Comments
Comunicati

Sigep: il salone della gelateria, della pasticceria e della panificazione artigianali a Rimini

  • By
  • 12 Ottobre 2010

Si svolge ogni anno a Rimini Sigep, il salone internazionale della gelateria, pasticceria e pianificazione artigianali.

Golosi d’Italia e del mondo a rapporto: tra il 22 e il 26 gennaio si svolgerà a Rimini Sigep, ossia uno dei maggiori eventi dedicati al mondo della gelateria, della pasticceria e della panificazione artigianali. Accanto agli stand dedicati alle aziende produttrici di attrezzatura per ristorazione ci saranno moltissimi spazi in cui a farla da padroni saranno il gelato, innanzitutto, e poi la pasticceria, il caffè, il pane e la pizza. Un evento da leccarsi i baffi, in tutti i sensi, per quanti lavorano in questo goloso settore, e che vedono nella fiera un’occasione unica per tenersi aggiornati sulle ultime novità del settore.

Forte di una lunga e gloriosa storia, Sigep non ha certo bisogno di presentazioni. Conosciuta in tutto il mondo, e non solo in Italia, come uno degli eventi imperdibili per quanto riguarda il settore della ristorazione, la fiera di Rimini si prepara a festeggiare la sua 32ª edizione. Punto di riferimento soprattutto per quanto riguarda la gelateria artigianale (in questo settore è considerata come la prima fiera a mondo), edizione dopo edizione Sigep sta diventando una vetrina sempre più importante a livello internazionale anche per quanto riguarda la panificazione. Gelato, pane e pizza, si sa, sono prodotti prettamente italiani, e non è un caso che una delle fiere più importanti legate a questi settori si svolga proprio nel Belpaese.

Moltissimi sono gli espositori presenti alla fiera, e vari sono anche i settori rappresentati: dalle aziende produttrici di mensole cucina su cui far lievitare il pane alle aziende torrefattici, dalle aziende specializzate nel campo degli ingredienti usati in pasticceria a quelle fornitrici di servizi specifici per questi settori. La sezione del gelato è quella più antica e famosa della fiera, e nei padiglioni della fiera di Rimini si registra la più grande concentrazione al mondo di aziende legate a tale settore. La sezione dedicata alla pasticceria non è certo da meno: presente da 30 anni alla fiera, riesce ad attirare moltissime aziende sia italiane che dall’estero. Da segnalare, in particolare, Choco Sigep, settore dedicato alle aziende produttrici di cioccolato e di macchinari usati per la lavorazione di questo prodotto divino. A completare l’offerta di Sigep, la sezione dedicata alle bevande calde e in particolare al caffè e quella dedicata al pane e alla pizza.

Gelateria, pasticceria, pane e caffè vengono celebrati all’interno di Sigep non solo tramite l’esposizione di molti prodotti, dagli armadi frigoriferi alle attrezzature per pizzerie, ma anche con numerosi eventi ad essi dedicati. Durante la fiera si svolge il Campionato Italiano Assoluto di Gelateria, cui partecipano tutte le associazioni di gelatieri italiane, e dalla prossima edizione Sigep sarà anche teatro del Campionato Mondiale di Pasticceria Juniores, che vedrà la partecipazione di 10 squadre provenienti da altrettanti paesi diversi, e del Campionato Italiano di Pasticceria. Per quanto riguarda il mondo del caffè, da non perdere il Seminario Professionale sul Caffè in Pasticceria e nella Ristorazione, mentre per il settore del pane e della pizza imperdibile è la Sigep Bread Cup, il campionato internazionale della panificazione, con 10 squadre provenienti da diversi paesi a sfidarsi cimentandosi in diverse prove.

Se lavorate nel settore della gelateria, della pasticceria e della panificazione artigianali Sigep è l’occasione ideale per unire il piacere al dovere.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – campagne pay per click

No Comments
Comunicati

In viaggio in Toscana: Hotel o agriturismo?

  • By
  • 12 Ottobre 2010
La Toscana è senza dubbio una delle regioni più affascinanti d’Italia e questo grazie alla sua capacità di sintetizzare arte, cultura, gastronomia, e splendide località di mare. Qualunque cosa, quindi, si cerchi dalle proprie vacanza in Toscana si è sicuro di trovarlo.
Volete una vacanza all’insegna dell’arte?Rifatevi gli occhi a Firenze, a Siena o a Pisa solo per citarne alcune!Siete amanti del mare?Avete mai visto le magnifiche località della Costa degli Etruschi?Volete un soggiorno all’insegna della buona cucina?Cosa c’è di meglio della gastronomia toscana, da sempre caratterizzata da piatti semplici, genuini e dal sapore delicato ed intenso che di certo appagheranno anche i palati più esigenti.
E i motivi per recarsi in questa splendida regione non finiscono di certo qui.
Oltre alla straordinaria ricchezza del patrimonio, tanto artistico quanto naturale, la Toscana si caratterizza anche per una innata accoglienza, per la spontaneità e l’allegria dei suoi abitanti e per una rete ricettiva ben organizzata, fatta di alberghi per tutte le tasche, ristoranti, locali e luoghi di divertimento dove trascorrere le vostre serate. Il tutto senza contare le antiche tradizioni, le sagre e le feste popolari che in ogni periodo dell’anno animano sia i piccoli borghi che le grandi città.
Infine come non ricordare che la Toscana è una destinazione alla portata di tutti ed adatta a qualsiasi tipo di vacanzieri. Non a caso i dati relativi al turismo in questa regione sono in costante aumento e testimoniano come a sceglierla sono tanto le famiglie, che preferiscono al formula agriturismo Toscana, tanto i giovani che invece optano per gli alberghi e preferiscono, ad esempio, alloggiare presso un hotel Firenze o Siena.
Cosa aspettate?Arte, divertimento e relax vi aspettano!
No Comments
Comunicati

Fairchild Semiconductor punta i riflettori sulle tecnologie smart grid a Electronica 2010

San Jose, California, 12 Ottobre 2010 – Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS), provider globale leader di prodotti ad alte prestazioni per applicazioni mobili e di alimentazione, illustrerà le sue più recenti novità nei settori delle applicazioni mobili e delle soluzioni per alimentazione dedicate alle smart grid durante la manifestazione Electronica 2010.

In programma dal 9 al 12 novembre a Monaco di Baviera, la manifestazione Electronica 2010 vedrà la partecipazione di Fairchild (Padiglione A4, Stand #506) con dimostrazioni tecnologiche incentrate sulla connettività mobile e l’ottimizzazione dei consumi energetici nei settori degli alimentatori (AC/DC e DC/DC), dei dispositivi mobili, dell’illuminazione a LED, dei controlli motore, dell’energia solare, dell’elaborazione, delle apparecchiature consumer e dei sistemi automotive.

I semiconduttori a elevate prestazioni di Fairchild aiutano i progettisti a sviluppare soluzioni ad alta efficienza energetica. Nel corso della manifestazione Fairchild organizzerà oltre una ventina di dimostrazioni dedicate alle soluzioni mobili, per l’alimentazione e il packaging, tra cui:

 Illuminazione a LED – La dimostrazione fornirà un quadro dettagliato delle soluzioni Fairchild in questo settore, come il dispositivo FSFR2100. Questo prodotto è uno switch di potenza altamente integrato, progettato per convertitori risonanti half-bridge ad alta efficienza.
 Alimentatori – Una delle numerose dimostrazioni in programma sul tema degli alimentatori riguarderà gli amplificatori audio classe D. A questo riguardo Fairchild esporrà prodotti come il dispositivo FAN6961, un controller PFC boundary-mode a 8 pin progettato per il controllo dei pre-regolatori PFC.
 Switch e transceiver USB – Durante la dimostrazione gli ingegneri di Fairchild illustreranno gli switch e i transceiver USB utilizzati dai maggiori produttori mondiali di dispositivi mobili, come il dispositivo FUSB2500. Questo transceiver USB incorpora una funzione integrata che gli consente di rilevare il collegamento di un caricabatteria senza necessità di ulteriori componenti e offre una funzione low power down che commuta l’apparecchio in standby quando la funzione non è in uso.
 Caricabatterie -I visitatori che assisteranno a questa dimostrazione avranno l’opportunità di conoscere in dettaglio prodotti quali i dispositivi della recente famiglia Fairchild FAN5400, comprendente caricabatterie switching per batterie al litio a cella singola USB compatibili, con funzione USB-OTG (USB On-The-Go).
 Progressi nel packaging – I visitatori potranno conoscere i segreti di prodotti come il dispositivo Fairchild FDMS2504SDC, un MOSFET N-Channel prodotto tramite il processo Fairchild PowerTrench. I progressi nelle tecnologie dei circuiti e del packaging Dual Cool hanno permesso di contenere al minimo il valore di RDS(ON) pur offrendo eccellenti performance di commutazione grazie alla resistenza termica giunzione-ambiente estremamente bassa.

Fairchild risolve i problemi di gestione dell’alimentazione e trasmissione del segnale più complessi per i più importanti clienti di ogni parte del mondo. L’impegno della società nei confronti del risparmio energetico e la volontà di rispettare le più severe normative hanno condotto allo sviluppo di soluzioni altamente innovative per l’alimentazione e i dispositivi mobili che ottimizzano le performance riducendo al tempo stesso ingombri, complessità progettuali e costi dei sistemi.

Invitiamo gli interessati a visitare lo stand di Fairchild a Electronica 2010 per conoscere il vasto portafoglio di prodotti per l’alimentazione e i dispositivi mobili che forniscono le tecnologie più adatte per raggiungere il successo.

Prima dell’inizio della manifestazione Electronica 2010, Fairchild pubblicherà nella sezione Fairchild Happenings del blog Engineering Connections ulteriori informazioni riguardanti le dimostrazioni in programma. Gli interessati potranno anche seguire gli aggiornamenti su Twitter prima e durante la manifestazione.

Per informazioni sui prossimi eventi riguardanti Fairchild Semiconductor è possibile visitare il sito Web all’indirizzo: www.fairchildsemi.com/tradeshow

Per maggiori informazioni riguardo la manifestazione Electronica 2010 è possibile visitare il sito Web all’indirizzo: http://www.electronica.de/en

Informazioni disponibili anche su Twitter all’indirizzo: http://twitter.com/FairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all’indirizzo:
http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.
Per contattare Fairchild sui prodotti, si prega di visitare il sito: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.
Informazioni disponibili anche su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi
Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections
Informazioni disponibili anche su Facebook all’indirizzo:
http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

No Comments
Comunicati

La Maschera di Cera VIII

Capitolo VIII
Man mano che Antony rinsaviva dallo stordimento provocato della pistola ad alto voltaggio, che aveva originato anche il puzzo di bruciato, quando la scarica elettrica stordente aveva impattato con la carne della schiena di Antony, i fatti apparvero subito chiari nella loro semplicità di svolgimento.
Mr X s’era introdotto nel laboratorio, chiaramente dopo la telefonata di Antony a Pillner.
Lo aveva stordito, lui cadendo aveva battuto sullo spigolo del tavolo di Mark, lo spigolo aveva ancora le tracce di cute e sangue ben evidenti, si era preso il CD con la copia di quanto era accaduto mercoledì e che Antony con un’intuizione era riuscito a ricostruire.
“…E così non poteva essere che qualcuno, accidentalmente, avrei detto prima di questo (fece cenno alla tempia), ma evidentemente volutamente mi aveva starato i parametri del sequenziatore, così si leggevano dei dati che non erano quelli reali ! Allora ho recuperato le registrazioni dei sensori del Sintetizzatore Siemens e da lì a ritroso per esclusione e con un po’ d’intuito ho capito cos’era realmente successo ! Semplice no ? “ aggiunse ben conscio che pochi avevano esattamente compreso cosa avesse appena dimostrato…
“Bene, peccato che Mr X si sia portato via il CD…” replicò sconfortato Stephen (un altro stagista).
“ Ha portato via il CD ma non Antony” disse Antony,aggiungendo: “Se l’ho fatto una volta lo posso fare una seconda !”.
Dopo una quarantina di minuti l’errore di mercoledì era stato ri-ricostruito da Antony ed alle successive analisi di laboratorio i risultati furono sbalorditivi !

I fatti raccontanti sono puro frutto di fantasia, riferimenti a persone, fatti e cose è da considerarsi puramente casuale.
Emiliano Dix

No Comments
Comunicati

Omni Giocattoli rinnova il catalogo e fa un regalo ai suoi clienti

Omni Giocattoli, attivo nella vendita di giocattoli online su tutto il territorio nazionale, vanta ora di un catalogo rinnovato con oltre 8.000 prodotti delle migliori marche, tra le quali Lego, Mattel, Chicco, Giochi Preziosi a prezzi sempre onesti e vantaggiosi; e con circa 900 articoli tra modelli, modellini e kit di costruzione, radiocomandati e non.
Inoltre, in occasione del rinnovo e dell’ampliamento del catalogo, Omni Giocattoli comunica ai clienti l’attuazione di un ulteriore sconto su tutti i prodotti presenti, valido fino al 30 Novembre 2010.
All’interno del sito, grazie alla divisione in sezioni tematiche e ad una comoda barra di ricerca veloce, è ora possibile trovare più rapidamente il giocattolo richiesto nel catalogo, accompagnato da foto e scheda prodotto esaustiva. In homepage e nei menù, con l’inserimento di collegamenti veloci alle immagini, la navigazione è ancora più semplice ed intuitiva, adatta anche ai meno esperti.
Con la nuova veste grafica sono state inserite le nuove sezioni “vetrina” , “occasioni” e “libri per bambini”, dove è possibile trovare le ultime novità, le offerte proposte dal negozio e i nuovi libri da leggere e colorare, da poco inseriti in catalogo.
L’azienda, che può vantare un’esperienza ventennale nel settore della cartoleria e dei giocattoli, garantisce ai suoi clienti l’acquisto sicuro e trasparente di giocattoli di qualità, riportanti tutti il marchio CE. Anche il pagamento è sicuro e operato con la modalità preferita dal cliente, caratteristica essenziale nel mondo dell’e-commerce.

Per maggiori informazioni:
http://www.omnigiocattoli.com/

No Comments
Comunicati

Mostra fotografica: Dive Donne del cinema italiano

La Mostra fotografica “DIVE Donne del cinema italiano” curata da Fabio Di Gioia e Antonio Azzalini, realizzata in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Medusa e Drops Comunicazione, è un omaggio alle protagoniste del cinema italiano, dal muto ai giorni nostri.
Il percorso si snoda attraverso i corridoi e i giardini del Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, in una scenografia studiata da Roberto Ciambrone, maestro di allestimenti cinematografici e televisivi.
La mostra rende omaggio a 52 artiste e si articola in sei sezioni: dagli astri nascenti del cinema muto, alle interpreti del Ventennio, del Neorealismo, del periodo della ricostruzione e del boom economico, degli anni ’70-’80 fino alle stelle dell’era digitale.
Composta da 160 bellissimi ritratti, fotogrammi, foto di scena, la mostra è presentata in tutta la sua luminosità grazie alla particolare tecnica di stampa su materiale trasparente, ed esposta in grandi cornici che mettono in evidenza la bellezza di queste preziose immagini, conservate nell’archivio fotografico della Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia.
A Goffredo Lombardo è dedicato lo spazio riservato ai manifesti originali di film prodotti dalla Titanus, che hanno accompagnato la carriera di moltissime artiste italiane.
La mostra, inaugurata in occasione del 75° anniversario del Centro Sperimentale di Cinematografia, è arricchita da uno splendido catalogo di 160 pagine.
Le visite sono possibili fino al 5 novembre 2010 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00, il giovedì fino alle 22.30. La domenica dalle 9.30 alle 13.30. L’ ingresso è gratuito.
Centro Sperimentale di Cinematografia, via Tuscolana 1520 Roma, tel: 06.722941

No Comments
Comunicati

Un evento all’insegna del design Made in Italy che ha registrato un grande riscontro di pubblico, con oltre 600 illustri ospiti provenienti dal mondo dell’imprenditoria, della stampa, italiana e russa,…

Un evento all’insegna del design Made in Italy che ha registrato un grande riscontro di pubblico, con oltre 600 illustri ospiti provenienti dal mondo dell’imprenditoria, della stampa, italiana e russa, del design e dell’architettura, a testimonianza del forte legame esistente tra il brand Snaidero e il mercato russo. L’evento si è svolto alla prestigiosa presenza dell’Ambasciatore Italiano a Mosca, Vittorio Claudio Surdo, del Presidente ed Amministratore Delegato della Snaidero Rino SpA, Edi Snaidero, della moglie Sandra Snaidero, del Presidente della Pininfarina SpA, Paolo Pininfarina, e del Presidente della Camera di Commercio di Udine, Gianni Da Pozzo.
L’inaugurazione del nuovo ed esclusivo Concept Store di Mosca, è stata l’occasione per presentare in anteprima mondiale la nuova OLA 20, l’ultima creazione nata dalla collaborazione con il Gruppo Pininfarina, restyling dello storico modello Ola che proprio quest’anno compie 20 anni e che ha suggellato il successo del marchio Snaidero sul mercato russo come simbolo dell’Italian Lifestyle.
L’Ambasciatore Italiano a Mosca ha espresso grande orgoglio per quest’iniziativa e ha portato anche i saluti del Ministro degli Esteri Frattini, a conoscenza di questo importante evento che contribuisce a tenere alto il nome dell’Italia nel mondo e che sancisce ancora di più il rapporto tra questi due Paesi.
L’evento si è aperto con una conferenza stampa ed è seguito con il lancio di un’iniziativa che conferma la forte sensibilità ed attenzione del marchio Snaidero al mondo della progettualità e del design. E’ stata infatti presentata la prima edizione dello SNAIDERO DESIGN AWARD, un premio internazionale che vuole dare formale riconoscimento agli architetti e designer che collaborano con Snaidero in Russia e premiare coloro che con la collezione Snaidero hanno realizzato i progetti più innovativi. Testimoni e “giudici” d’eccezione Edi Snaidero e Paolo Pininfarina, insieme al Direttore del Concept Store, Samir Makhmudov. Ai vincitori un premio esclusivo: il “Culinary Tour”, un tour culturale ed enogastronomico alla scoperta delle bellezze del Friuli Venezia Giulia e dintorni.
Gli oltre 600 ospiti sono stati allietati da un ricco catering preparato da uno dei migliori ristoranti di Mosca in un felice connubio delle trazioni culinarie italiana e friulana. Tra le numerose prelibatezze spiccava il prosciutto offerto dall’azienda friulana Dall’Ava.
Il nuovo flagship store nel cuore di Mosca rappresenta un esempio unico nel suo genere: uno spazio di oltre 400 mq, incorniciato da una vetrina lunga oltre 30 metri, all’interno del quale sono sapientemente esposti i modelli che hanno contribuito ad affermare il successo del Made In Italy in Russia: Orange, Venus, Idea, Skyline, Time, Florence, Gioconda Design, Certosa e Sistema Zeta.
La comunicazione dell’evento è stata imponente: in occasione dell’inaugurazione del Concept Store, uno striscione nella via principale di Mosca richiamava l’attenzione sull’evento, a testimonianza del particolare attaccamento della città nei confronti del marchio italiano. Inoltre, allegato alle più importanti testate del settore, uno speciale “Snaidero magazine” che ha diffuso informazioni, notizie, immagini riguardanti il punto vendita, l’evento e, soprattutto, Snaidero con tutti i suoi modelli più celebri esposti proprio nel cuore della capitale russa.
Di seguito i riferimenti del Concept Store Snaidero a Mosca.
SNAIDERO CENTRO CUCINE MOSCA
119146 MOSCA, KOMSOMOLSKIY PR-KT 19
+7 495 775 25 48 – e-mail: [email protected] www.snaidero-center.ru

Per ulteriori informazioni:
www.snaidero.it
800 22 55 22
[email protected]

No Comments
Comunicati

Personalizzazione ed originalità: alla scoperta del regalo fotografico

Regali e fotografie, cosa hanno in comune?

Di primo acchito sembrerebbero due oggetti totalmente eterogenei, perlomeno per il semplice fatto che regalare esclusivamente una foto ad un amico, un parente, non è il certo il massimo del gusto e della generosità.

Tuttavia, è anche vero che regalare un qualcosa di cosi personale come una foto, è un atto di grande originalità, rende il regalo davvero personalizzato.

Se fosse possibile allora, unire l’utile al dilettevole, ovvero aggiungere ad una foto la corposità di un regalo vero e proprio, sarebbe perfetto.

Togliamo il condizionale, tutto ciò ora è possibile grazie ai regali con foto, o regali fotografici che dir si voglia.

Foto regalo: semplicemente, pagare di meno per avere un prodotto di maggiore qualità

Quest’ultimi sono degli oggetti ad ampio utilizzo, ed usati comunemente proprio per i regali, come borse, orologi, cuscini, portafogli, quadri ecc.; personalizzati con una foto a nostra scelta.

L’originalità ed il gradimento assicurato da parte chi lo riceve, sono fattori garantiti, ma non basta.

Grazie a portali specializzati (facilmente reperibili in rete, utilizzate Google!) nella realizzazione di questi prodotti direttamente online, che tagliano le maggiorazioni di prezzo dovute agli intermediari, potremo risparmiare una somma notevole su questi prodotti, che tra l’altro, ci offrono una varietà di scelta cosi completa che potrebbero essere definite delle idee regalo fai da te

Morale della favola?

Una volta che utilizzerete questi regali originali, non riuscirete più a farne a meno, utilizzando queste per tutte le occasioni.

No Comments
Comunicati

“Identità Mediterranea”, dal Movimento Azzurro un meeting per promuovere gli scambi tra l’area iblea e Malta

Pozzallo (RG) -Venerdì 22 ottobre alle ore 19 nei locali del Maritim Antonine Hotel & SpA di Mallieha (Malta) si svolgerà il meeting internazionale “Identità Mediterranea”, per la promozione dei territori di eccellenza, organizzato dall’associazione di protezione ambientale “Movimento Azzurro”, in collaborazione con il Comune di Pozzallo, assessorato allo Sviluppo Economico, e il Comune di Mallieha, premiato come destinazione turistica d’eccellenza dall’Unione Europea.
Il meeting punta a promuovere il territorio ibleo e della vicina Malta, favorire la conoscenza dei prodotti gastronomici tipici dei rispettivi territori e rafforzare i rapporti e gli scambi culturali nell’area euro-mediterranea.
Il programma dell’incontro sarà articolato in tre momenti: istituzionale, culturale e gastronomico.
Aprirà i lavori Corrado Monaca, presidente nazionale del Movimento Azzurro. Seguiranno, nell’ambito del momento istituzionale, il saluto delle autorità italiane e maltesi e l’intervento di Immacolata Pannone, responsabile della Cooperazione scientifica e tecnologica multilaterale e regionale della D.G. Programmazione e cooperazione culturale del Ministero degli Esteri, sul tema “Iniziativa integrata e innovativa di cooperazione transfrontaliera”.
Il momento culturale vedrà la presentazione dei libri Mare Forza 7 del giornalista e scrittore pozzallese Michele Giardina, e Quest for Identity – The Mellieha Experience dello scrittore maltese Paul P. Borg, con interventi, rispettivamente, del giornalista Giovanni Criscione e di Neria De Giovanni, presidente dell’associazione Critici letterari di Parigi.
Seguirà il momento gastronomico- promozionale, con la degustazione di prodotti tipici dei ragusani e maltesi. La serata sarà allietata da intrattenimento musicale.
Il meeting “Identità Mediterranea” è organizzato con il patrocinio dei Comuni di Ragusa, Pozzallo, Modica, Ispica e Mallieha (Malta), della Provincia Regionale di Ragusa, della Camera di Commercio, del Consorzio Area di sviluppo industriale di Ragusa.

Info e contatti
Ufficio di coordinamento
Via Bellini n. 8 – Pozzallo
tel. 0932/ 794304,
fax. 0932/ 794308

No Comments
Comunicati

CONCERTO DI APERTURA DELL’ASCONA MUSIC FESTIVAL, SEZIONE DI AUTUNNO

ROBERT ZIMANSKY AL VIOLINO E FRANCO MAGGIO ORMEZOWSKI AL VIOLONCELLO.

Il concerto avrà luogo sabato 16 ottobre alle ore 20.30 alla Chiesa del Collegio Papio.

Tre grandi musicisti molto affiatati con i TRII per pianoforte, violino e violoncello.

Di Ludwig Van Beethoven il TRIO op.1 n.3 in Do minore. Di Franz Schubert, NOCTURNE op.148 in Mi bemolle maggiore. Di Robert Schumann il TRIO op.63 in Re minore.

Daniel Levy, noto pianista tra i massimi esponenti della scuola pianistica del Maestro Vincenzo Scaramuzza.

Acclamato dalla critica internazionale come “uno dei pianisti più importanti del nostro tempo”, l’abilità di Daniel Levy di stabilire un’intima connessione con il pubblico data la sua “introspezione appassionata” nelle sue interpretazioni ha condotto Ian Lace di Fanfare Magazine, nel suo articolo ‘Un Musicista Completo’, a proclamare che ‘se il futuro della musica è nelle mani di musicisti come Daniel Levy, allora, personalmente, non credo ci sia da preoccuparsi”.

Levy ha suonato nei principali centri musicali europei ed americani e con orchestre come la Philharmonia di Londra, Prague Symphony Orchestra, la Orchestra Reina Sofía, Filarmonica di Torino, tra molte altre e collaborato con musicisti quali Dietrich Fischer-

Dieskau, Wolfgang Holzmair, Zurich String Quartet, Amati String Quartet, Mendelssohn Quartet e Carmina Quartet, Berlin Philharmonic Quartet tra altri, con ampio riconoscimento del pubblico e della critica internazionale.

Egli è scrittore, pedagogo e umanista. Continua ad ispirare il pubblico e gli appassionati della musica classica in Europa e in America con la sua serie di Recital, Concerti, Musica da Camera, Concerti-Dialogo e Classi Magistrali.

Levy permette al suo pubblico di stabilire una relazione diretta con la musica, trasmettendo l’essenza unica di ogni opera con interpretazioni di una grande bellezza, profondità e sensibilità.

Per ulteriori informazioni: www.daniellevypiano.com

Robert Zimansky, violinista di origine americana, è uno dei violinisti più versatili di oggi. Dopo i primi studi con John Ferrell e Sally Thomas divenne allievo di Ivan Galamian.

Ha lavorato con lui per nove anni ed è stato in grado di studiare l’intero repertorio standard con il grande pedagogo russo alla Juilliard School di New York. Nel 1972 Zimansky si è trasferito in Europa dove ha vissuto da allora. Dopo essere stato il primo violino in diverse orchestre europee, è stato nominato primo violino dell’Orchestra de la Suisse Romande nel 1975. Nel 1980 ha accettato la posizione di Professore del corso superiore di perfezionamento di violino presso il Conservatorio di Ginevra. Poi, nel 2000 divenne primo violino dell’Orchestra. Sinfonica di Zurigo. Zimansky ha suonato come solista con molti importanti direttori d’orchestra, come Sawallisch, Blomstedt, Dutoit, Zinman, Stein, Herbig, Jordan e Inbal.
Oltre al repertorio tradizionale, si è specializzato nei concerti della prima parte del novecento, ognuno dei quali suona a memoria. Ha fatto parte del consiglio di amministrazione del Tonkünstlerverein svizzero dal 1988 al 1994, e molti compositori gli hanno dedicato le loro opere. Robert Zimansky ha realizzato numerose registrazioni per la CBS, Harmonia Mundi, Teldec, Centaur, Doron e Accord, e il suo CD con l’integrale delle sonate di Schumann con Christoph Keller  ha vinto il Grand Prix du Disque de l’Académie Charles Cros nel 1986. La loro registrazione della sonata di Albéric Magnard è stata acclamata dalla stampa francese, così come in Grammophone, Fonoforum, Fanfare, Die Neue Zeitschrift für Musik, ecc.
Robert Zimansky ha suonato in molti cicli europei di musica da camera con i suoi partner del trio, Michael Ponti e Jan Polasek. Il trio ha suonato in tutti i centri importanti in Germania, compresa l’integrale dei trii per archi di Beethoven alla Philharmonie di Berlino. La loro registrazione dei due trii di Saint Saëns e la serie di CD dal vivo al Herkulesaal di Monaco di Baviera sono stati elogiati dalla stampa internazionale.
Robert Zimansky è attualmente direttore della Camerata Lucerna e insegna presso il Conservatorio di Ginevra e la Musikhochschule di Winterthur di Zurigo.

Franco Maggio Ormezowski – nato in Italia da madre polacca, ha iniziato giovanissimo lo studio del violoncello diplomandosi all’Istituto Boccherini di Lucca e successivamente seguendo i corsi di perfezionamento con Gaspar Cassadò e Andrè Navarra all’Accademia Musicale di Siena.

A 14 anni ha vinto all’Accademia di Musica Santa Cecilia di Roma, il primo premio al Concorso Nazionale per giovani concertisti.

Da quel momento ha iniziato una lunga carriera di successi come solista e con grandi orchestre sinfoniche, d’archi e da camera.

Ha partecipato ai Festival di Spoleto, Atene, Beirut, Plovdiv, alle celebrazioni spagnole a un secolo e mezzo dalla morte di Boccherini e a quelle tenute a Caracas in Omaggio a Casals.Ha tenuto concerti nelle maggiori città italiane e all’estero, a Parigi, Londra, Madrid, Vienna, Amburgo, Bruxelles, Mosca, Varsavia, negli Stati Uniti, in Canada e Sud America e ha collaborato con direttori quali Wolfgang Sawallisch, Leonard Bernstein, Lawrence Foster,Franco Caracciolo, Ferruccio Scaglia, Aldo Ceccato e pianisti quali Martha Argerich, Tamàs Vàsary, Jean Bernard Pommier, Daniel Levy, Alexandre Rabinovitch, Barbara Lunetta, Alexandre Hintchev ecc. Ha suonato con il violinista Salvatore Accardo e attualmente suona in quartetto e come solista con Uto Ughi.

Ha tenuto concerti per la TV Francese, la BBC di Londra, la RAI Italiana e in altri Paesi. Ha inciso per le case discografiche Edelweiss Emission di Svizzera, Dynamic di Genova, A.D.E.S. e Erato di Parigi.

Il grande Mistislav Rostropovich è stato ospite in casa di Franco Maggio Ormezowski, lungamente. Insieme hanno discusso fraternamente intorno ai destini della Musica: un ricordo felice!

Sono già aperte le PREVENDITE

Sportelli Ente Turistico Lago Maggiore – Ascona-Locarno – Tel. +41 (0)91 791 00 91
Lugano Turismo – Palazzo Civico – Riva Albertolli – Lugano- Tel: +41 (0)91 913 32 32

Direttamente dal sito dell’Ascona Music Festival www.academyofeuphony.com/festival

Per informazioni +41(0)76 265 77 08

www.academyofeuphony.com/festival/

[email protected]

No Comments
Comunicati

Il rinomato ristorante italiano Don Alfonso 1890 chiude i fine settimana dedicati agli chef del Brunello Restaurant del Baglioni Hotel Di Londra, con uno strepitoso menu dal 4 al 6 Novembre 2010

Dicono che le cose migliori debbano finire e con questo in mente il Brunello al Baglioni Hotel di Londra è pronto ad accogliere l’ultimo chef del 2010. Da giovedì 4 a sabato 6 Novembre, il celebre ristorante italiano Don Alfonso 1890, con le sue 3 stelle Michelin, stupirà gli ospiti con i suoi menu, perfetto finale di questa kermesse dedicata agli chef italiani.

Don Alfonso 1890

Sant’Agata sui Due Golfi, tra Sorrento e Positano è la piccola capitale della penisola sorrentina, che fa da spartiacque tra il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno. E’ in questa città che i proprietari del Don Alfonso, Livia e Alfonso Iaccarino accolgono i viaggiatori e i gourmet nel loro albergo e ristorante, per condividere con loro l’alta cucina, la cultura la terra il mare e i deliziosi prodotti di uno dei più bei posti in Italia. Il Don Alfonso 1890 è una gestione familiare; dal 1973 Livia, Alfonso e i loro due figli, sono fieri di servire piatti semplici che traggono spunto dalla terra e dal mare dei Due Golfi, con una passione che solo le persone che amano la propria terra possono infondere nel loro cibo.

Il menu delle tre serate, al prezzo di 85£ a persona, propone dalle zeppole di astice in agrodolce ed acidula agli agrumi agli gnocchetti di patate con scamorza affumicata, basilico e pomodorini; per gli amanti del pesce, il rombo avvolto nel lardo e foglia di alloro con crocchette al profumo di limone e coulis di lamponi; per gli estimatori della carne, la braciola di manzo con uvetta e pinoli su ristretto di pomodorini e per chiudere un impressionismo di crema e zabaione al caffè.

Ambienti di design, atmosfere glamour e un’estrema attenzione nei confronti dei propri ospiti, fanno del Baglioni Hotel London un indirizzo di tendenza nel centralissimo quartiere di Kensington, proprio di fronte ad Hyde Park. Il Brunello Lounge & Restaurant, cuore dell’hotel aperto anche alla clientela esterna, è particolarmente apprezzato per la sua cucina dai sapori mediterranei e per i cocktail innovativi proposti fino a tarda sera. L’hotel dispone inoltre di una Spa Ayurvedica e di ambienti dotati delle più moderne tecnologie, ideali per meeting e ricevimenti.

Il Baglioni Hotel London appartiene al Gruppo Baglioni Hotels nato nel 1973 che conta ad oggi 12 strutture in Italia (Firenze, Milano, Roma, Venezia e Punta Ala), Francia (Aix-en-Provence, Champillon-Epernay, Saint Paul de Vence, Mirambeau-Borbeaux, Bort L’Etang Auvergne) e UK (Londra).

Per prenotare una di queste raffinate cene, potete contattare il Brunello Restaurant allo 0044 207 368 5900. I tavoli sono limitati.

Per ulteriori informazioni:

Kitchen Communications
Henry Taylor
Tel: 0044 020 7636 9709
email: [email protected]

IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti, 9 – 00136 Roma – Italia – Tel. +39.06.39750290
[email protected] | www.imaginecommunication.eu | italianconnections.net

No Comments
Comunicati

Il sistema di apprendimento Babbel: esercizi di pronuncia ora disponibili anche su iPhone

Il sistema di apprendimento Babbel: esercizi di pronuncia ora disponibili anche su iPhone

  • Pratico per quando sei in giro: migliora la tua pronuncia con l‘iPhone, l‘iPad e l’iPod touch
  • Sviluppo tecnico autonomo: analisi della propria pronuncia in tempo reale
  • Applicazioni con vocabolario gratuito disponibili in sette lingue

Berlino, 12. Ottobre 2010 – Il sistema di apprendimento per le lingue straniere Babbel (http://it.babbel.com) porta il riconoscimento vocale anche sull’iPhone, iPod touch e iPad tramite le proprie app. Con Babbel mobile, il trainer di vocaboli di Babbel, gli user possono mettere alla prova la propria pronuncia e migliorarla dovunque si trovino. Dal punto di vista tecnologico, dietro a questo nuovo tool audio si nasconde un’analisi in tempo reale della pronuncia. Vengono prese in considerazione tutte le sfaccettature del parlato e lo user riceve subito una valutazione della propria pronuncia. Le sette app di Babbel, così come da ora anche l’intero vocabolario di base ed avanzato contenente 3.000 vocaboli arricchiti da immagini e frasi di esempio, sono scaricabili nell’App Store.

Oltre 200.000 utenti hanno già installato la versione precedente. Il miglioramento tecnico della App avviene anche grazie ai suggerimenti degli utenti e dimostra come imparare le lingue in modo flessibile e semplice al giorno d’oggi funzioni grazie agli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia moderna. La app di Babbel è stata realizzata in cooperazione con gli sviluppatori di iPhone dell’agenzia berlinese Aspirement.

Controllo istantaneo della pronuncia
Grazie a sistemi di apprendimento moderni come Babbel, si può imparare dove, quando e per quanto tempo si vuole. Non importa che tu sia a casa o in giro, che si tratti di brevi training di vocaboli o di un corso di grammatica più complesso: strumenti tecnici come il computer o il cellulare lo rendono possibile. Con la nuova funzione integrata di riconoscimento vocale, lo user può mettere alla prova la propria pronuncia anche tramite iPhone e sa subito se pronuncia singole parole o frasi quotidiane in maniera corretta.

Ecco come funziona il riconoscimento vocale: l’utente pronuncia singole parole oppure intere frasi. L’algoritmo sviluppato da Babbel confronta la pronuncia dello user con quella registrata dal madrelingua. Lo user visualizza subito una valutazione su una scala che va da 0 a 100. Se il risultato è pari o superiore a 50 punti, significa che la pronuncia è ben comprensibile anche in contesto internazionale. È possibile ripetere la pronuncia a piacere e in questo modo perfezionarla. Questo non favorisce solamente il processo di apprendimento ma migliora anche la fiducia nella propria conoscenza della lingua.

Leadership tecnologica per l’apprendimento delle lingue basato sul web
„Il riconoscimento vocale in versione mobile rappresenta un’altra pietra miliare di sviluppo tecnologico per il nostro sistema di apprendimento”, afferma Markus Witte, direttore generale di Babbel. “Non teniamo solamente conto dell’alta qualità dei contenuti, ma anche della tecnologia. Nonostante l’ingegno tecnico che si cela dietro Babbel, il suo utilizzo rimane comunque e sempre semplice: in fondo l’idea è quella d’imparare una lingua il più velocemente possibile e in modo semplice.”

Le applicazioni per ognuna delle sette lingue di studio possono essere da subito scaricate gratuitamente nell’App Store e installate su iPhone, iPad oppure iPod touch. Anche l’intero vocabolario di base con 3.000 lemmi è completamente gratuito. Babbel mette a disposizione di ogni user della app un account gratuito. In questo modo l’utente può salvare i vocaboli imparati nel proprio vocabolario personale che gli ricorderà in seguito di ripassarli.

L‘utilizzo ideale della app è in combinazione con gli interattivi corsi online su www.babbel.com. Questi corsi costano 5,95 € al mese per lingua. È possibile provare gratuitamente una lezione per ogni lingua.

A proposito di Babbel

Babbel è un portale online per lo studio delle lingue straniere. Accanto al sito web www.babbel.com sono disponibili applicazioni per iPhone e un trainer di vocaboli scaricabile. Grazie ad esercizi interattivi in inglese, francese, spagnolo, tedesco, svedese, portoghese brasiliano e italiano, imparare le lingue su Internet è alla portata di tutti. Accanto ai diversi corsi, l’offerta didattica comprende anche un ampio vocabolario di base ed avanzato, esercizi di grammatica e di pronuncia. Babbel vanta oltre 800.000 utenti provenienti da più di 200 paesi; le iPhone app sono state scaricate 200.000 volte.
Babbel è a cura della società Lesson Nine s.r.l., con sede a Berlino. La società, fondata nell’agosto 2007, conta oggi circa 40 collaboratori, tra fissi e liberi professionisti. A luglio 2008 ha ottenuto un finanziamento dalle aziende Kizoo AG e VC-Fonds Berlin.

No Comments
Comunicati

Piano casa le opportunità per la tua casa

Una delle conseguenze della crisi economica che ci ha colpiti nell’ultimo anno e mezzo è sicuramente quella che riguarda il mercato immobiliare in particolare quello relativo alle nuove abitazioni e agli investimenti da parte dei giovani.

Proprio per arginare questo fenomeno è stata infatti elaborata e approvata nella primavera de 2009 la legge cosiddetta “Piano Casa”. A causa del precariato e comunque della difficoltà nel trovare lavoro i giovani infatti si trovano in difficoltà nel trovare l’autonomia che ad una certa età è necessaria per mantenere il buon equilibrio familiare e favorire l’autonomia dei giovani. Ma non solo, il piano casa può divenire un’ottima alternativa nel caso dell’arrivo di un figlio oppure nella necessità di accoglienza all’interno della casa di un anziano o di un parente bisognoso di cure.

Grazie al piano casa ampliamento però si possono trovare delle alternative che, se non sono al pari di una casa autonoma, ci vanno molto vicino. Questa legge infatti permette di ampliare l’abitazione familiare dal 10 al 20% permettendo quindi di ricavare delle abitazioni autonome da una parte della casa familiare. Questa legge in particolare si rivolge a quattro distinte tipologie di intervento che prendono in considerazione ognuna una tipologia di abitazione particolare distinguendone le caratteristiche e suddividendole in particolari categorie ognuna della quali normata peculiarmente.

La prima tipologia è quella che fa riferimento al recupero edilizio e il riutilizzo di volumetrie abbandonate e sottoutilizzate. E’ questo il caso di garage comunicanti con le abitazioni che se opportunamente restaurati e rivalorizzati con una particolare riqualificazione edilizia possono divenire spazi utili magari per un figlio in arrivo o per collocare oggetti e armadi che altrimenti in altri punti della casa occuperebbero troppo spazio e sarebbero di ingombro alla normale routine familiare.

Il secondo tipo di intervento del piano immobili previsto è quello che fa riferimento al vero e proprio ampliamento fino al 20% del volume complessivo di edifici mono e bifamiliari ma anche di edifici trifamiliari che però abbiano una volumetria esistente non superiore ai 1000 metri cubi.

Il terzo tipo di intervento è quello che riguarda la demolizione e ricostruzione di edifici residenziali e produttivi con un bonus volumetrico sino al 30% aumentabile fino al 35% in presenza di spazio sufficientemente verde attorno all’abitazione oppure una dotazione in alberi e vegetazione a fusto che copra almeno il 25% del lotto in cui sorge la casa.

La quarta tipologia di intervento è quella che riguarda in particolare i quartieri di edilizia residenziale pubblica, quindi gli alloggi che vengono attribuiti a famiglie bisognose da parte degli enti pubblici previa valutazione del reddito e delle condizioni familiari.

Ovviamente molte sono le particolarità che devono essere prese in considerazione quando si prende in esame l’idea di poter ampliare il proprio edificio residenziale. L’importante però è sempre appoggiarsi ad adeguati enti preposti a tale scopo che possono valutare le condizioni migliori e gli ambiti idonei di applicazione di tale normativa che, ad un anno dall’entrata in vigore non ha riscosso molto successo dal punto di vista delle richieste e delle proposte di progetto.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Risultati garantiti

No Comments
Comunicati

Aprire agenzia immobiliare in franchising con Italia Affitti è un’occasione unica.

Avviare un’attività in proprio può portare maggiori soddisfazioni rispetto ad un’attività dipendente. D’altro canto comporta quasi sempre rischi elevati in termini di investimenti, soprattutto nella fase iniziale. Aprire un’attività franchising è la soluzione commerciale che riduce al minimo gli investimenti iniziali pur lasciando spazio alla propria creatività imprenditoriale consentendo di poter gestire in maniera autonoma, anche se guidata, la propria attività.

Attualmente aprire agenzia immobiliare franchising è sicuramente l’investimento che offre maggiori margini di guadagno, vista la forte attrattività che vive il mercato immobiliare in questo momento. Scegliendo un marchio affidabile e con metodi di guadagno collaudati, aprire agenzia immobiliare franchising può rivelarsi una scelta vincente per il proprio futuro.

Italia Affitti è il franchising immobiliare che da diversi anni vive una crescita economica costante. Grazie alla professionalità del personale e ad un metodo di lavoro collaudato, Italia Affitti riesce sempre a trovare la soluzione ideale alle esigenze dei propri clienti. Oggi, nel progetto di espansione della propria rete, Italia Affitti offre l’opportunità di aprire agenzia immobiliare franchising a tutte le persone motivate con spirito imprenditoriale. Diventando affiliati si potrà aprire agenzia immobiliare con un metodo di guadagno sicuro e collaudato potendo sfruttare tutti i vantaggi della notorietà del marchio. Italia Affitti offrirà tutta la formazione necessaria per diventare agente immobiliare e la consulenza durante tutta la gestione della propria attività. Per maggiori informazioni sull’opportunità franchising offerta basta collegarsi sul sito Italiaaffitti.it e visitare la sezione sull’apertura di nuove agenzie.

Pompeo Pipoli
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

Progetto THE ONE by Gruppo Cartorama: le migliori cartolerie selezionate con il Geo Data Mining VALUE LAB

Milano, 12 Ottobre. Nasce The One – Il Club delle Migliori Cartolerie, nuovo progetto di Gruppo Cartorama volto a promuovere l’eccellenza della cartoleria attraverso una politica commerciale esclusiva che prevede azioni mirate e servizi privilegiati rivolti ai punti vendita più rappresentativi e significativi, selezionati con il supporto di VALUE LAB.

Gruppo Cartorama, leader italiano nel licensing per i prodotti scuola e cancelleria, regalistica e articoli natalizi, si pone nel mercato come partner affidabile il cui impegno, oggi più che mai, è quello di sostenere e premiare i propri clienti con una nuova politica di esclusività.

Per la scelta dei punti vendita partner, aspetto cruciale dell’iniziativa, Gruppo Cartorama ha scelto VALUE LAB, società di consulenza leader nella gestione e ottimizzazione delle reti di vendita. Le cartolerie appartenenti al The One Club sono state selezionate e segmentate utilizzando approcci e strumenti di Geomarketing e Data Mining di VALUE LAB. L’iniziativa ha beneficiato inoltre del contributo della forza vendita di Gruppo Cartorama che ha condotto un’analisi quali-quantitativa della rete distributiva.

GRUPPO CARTORAMA azienda leader in Italia nella realizzazione e distribuzione di prodotti scuola e cancelleria, regalistica e articoli natalizi, che si distinguono per qualità, innovazione e creatività, realizzati in licenza: Disney, Ducati, Hello Kitty, Lonsdale, Benetton, Ferrari, Fiorucci per citare i marchi più importanti.

VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retail. Attiva da oltre 20 anni, sia in Italia sia all’estero, VALUE LAB integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Technology per supportare le aziende di Produzione, Distribuzione e Servizi nell’aumentare i ricavi, ridurre i rischi e ottimizzare i costi migliorando le scelte strategiche e la gestione operativa di Mercati, Clienti, Punti e Reti di Vendita.

Per maggiori informazioni:
Valentina Fontana
– Comunicazione VALUE LAB
[email protected]
tel. +39.02.77.88.931
mob. +39.338.64.17.980
www.valuelab.it

No Comments
Comunicati

Recumbent, questa sconosciuta

Sono milioni gli amanti del fitness in Italia, ancora più persone praticano lo sport a livello amatoriale o semplicemente si interessano delle attività sportive. Però, se a queste persone le si chiede cosa sia una recumbent, la maggior parte di esse si arrende.

Questo attrezzo infatti, al contrario delle cugine cyclette ed ellittiche, non è sicuramente popolare e molto utilizzato, ma in alcuni casi risulta veramente un attrezzo indispensabile. Molto utilizzato dalle persone di una certa età, non sollecita eccessivamente la parte posteriore, dando la possibilità di allenamento ad una fascia di utenza sino ad ora tagliata fuori dai classici attrezzi da palestra.

Molto impiegata nelle sale di riabilitazione, la recumbent stimola la circolazione sanguinea e risulta un ottimo attrezzo per fare movimento senza troppo sforzo e senza sollecitare eccessivamente la muscolatura.

Per chi volesse acquistare una recumbent per portarla a casa propria, il consiglio è non badare troppo al prezzo ma cercare la qualità. Esistono infatti tantissimi modelli di questo attrezzo, la scelta può essere complicata. Farsi guidare da un esperto del settore fitness potrebbe essere una buona idea.

Acquistata la recumbent, nel caso voleste fare il salto di qualità e passare ad un bici ellittica, il consiglio è quello di mirare alle marche di qualità e ricercare quindi un’elittica tunturi o kettler per essere sicuri di non sbagliare.

No Comments
Comunicati

I rischi di chi lavora col pc: perdita dati e virus

  • By
  • 12 Ottobre 2010

I continui progressi che si verificano nel campo dell’informatica certamente ci facilitano la vita. A volte, però, creano anche dei problemi che prima non c’erano.

Nell’epoca in cui viviamo siamo ormai abituati ad archiviare dati e documenti di vario tipo nel nostro pc e su supporti digitali, un sistema di archiviazione veloce ma non del tutto privo di rischi, se è vero che il recupero dati pen drive e da altri supporti è una delle attività fondamentali per privati e aziende. L’archiviazione di dati e documenti in versione cartacea presenta di sicuro degli inconvenienti, dalla deperibilità della carta al grande volume che pile e pile di fogli possono occupare, per non parlare poi dei danni ambientali derivanti dall’abbattimento di alberi per produrre carta e della difficoltà di trovare, in mezzo a montagne di documenti, proprio quello che stiamo cercando.

L’informatica e i sistemi di archiviazione digitale hanno sicuramente ovviato a molti di questi inconvenienti: se un tempo si aveva bisogno di scaffali su scaffali per archiviare documenti e dati importanti, adesso si può tenere tutto nel proprio pc, o in una memoria esterna, e anche la consultazione risulta, nella maggio parte dei casi, molto più veloce ed immediata, con un minore rischio di confondere i documenti archiviandoli nel settore sbagliato e, di conseguenza, di non trovare subito quello che si cerca. Nemmeno i sistemi di archiviazione digitale, però, sono infallibili, e se da una parte è vero che la cara vecchia carta è un materiale altamente deperibile, non si può dire che i dati salvati su supporti digitali non possano rischiare di andare persi. Un computer, un disco rigido, una memoria esterna si possono infatti guastare, possono venir rubati o danneggiati, e il rischio di perdere il proprio lavoro, o semplicemente le proprie foto e altri documenti personali, è sempre presente. In questi casi ci si può rivolgere certamente a delle aziende specializzate in recupero dati e consulenza software Arezzo e in tutte le altre città, ma non sempre si ha la sicurezza assoluta di poter salvare tutti i dati e i documenti.

Per capire quanto il problema sia sentito, e quanto si temi che i sistemi di archiviazione digitale non siano affidabili al cento per cento, basta dare un’occhiata ai dati relativi al consumo di carta negli uffici e in ambito privato: ogni anno nel mondo si consumano 280 milioni di tonnellata di carta e 56.000 miliardi di fogli A4, gran parte dei quali vengono usati negli uffici. Tali cifre, inoltre, non sono in calo ma in aumento, come a dire che ai continui progressi nel campo dell’informatica e del digitale non corrisponde un minor consumo di supporti cartacei. In molti casi i documenti che vengono archiviati o spediti tramite email non rimangono solo nei pc, ma vengono anche stampati, e spesso capita che su questi fogli di carta vengano scritti degli appunti o evidenziati dei passaggi, per esempio, mentre i documenti salvati nel computer non ricevono lo stesso trattamento, e le varie scartoffie vengono quindi tenute ed archiviate.

A spaventare chi lavora col computer, ma anche chi lo usa in ambito privato, sono anche i virus, che possono compromettere il pc stesso e i documenti in esso salvati. La vendita software antivirus è in continuo aumento, come pure i centri di assistenza hardware software Arezzo e in tutte le altre città italiane e del mondo, dei centri che possiamo descrivere come un vero e proprio pronto soccorso del computer, cui rivolgersi quando anche i più moderni ritrovati tecnologici fanno le bizze.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – e-mail marketing

No Comments
Comunicati

New Contemporary Art a Cap d’ Antibes in costa azzurra

La seconda edizione del Gran Prix de la Presse , organizzato dalla Fondation Resnais di Parigi con la collaborazione della Tempus Fugit di Roma di Riccardo Civita,si è svolta lo scorso 25 Settembre a Cap d’Antibes nella splendida cornice di Villa Kalos.
Il premio è stato aggiudicato all’artista tedesco Tomas Gyndary . Classe 1976 , artista e performer di action Painting già segnalatosi in varie manifestazioni internazionali e le cui opere già fanno parte di numerose collezioni private.
La giuria internazionale del Premio, composta da un qualificato gruppo di esperti del settore , lo ha scelto tra una rosa di 25 artisti emergenti, ancora poco noti sia in Francia che in Italia e provenienti da aree geografiche e culturali molto diverse tra loro .
Gli artisti hanno presentato tutte opere inedite, ideate appositamente per l’occasione.
Altrettanto ben assortito il team di curatori internazionali, coordinato da Jacqueline Resnais e Riccardo Civita , che si è occupato della selezione dei 25 progetti, presentati dalle gallerie di riferimento all’interno della manifestazione , in uno spazio espositivo riservato, suddiviso in sei aree uguali in ciascuna delle quali sono state realizzate 5 singole esposizioni,
Gli altri artisti in corsa per il premio, erano tra gli altri :Sander Croyer, , Berlino; Peter Blake, London; Petra Ligosi , Vienna ;Edoardo Metzler ,Milano; Lynn Chase, San Diego;Karoline Struffe Vilnius; RayLlouet, Saint Paul de Vence ; Gianni Spiro , Geneva; Juan de la Vega Madrid ; Cino ,Geneva;

No Comments
Comunicati

Mavibus : nuovo collegamento autobus tra bologna-firenze-roma

La Mavibus è lieta di annunciare che sono attivi i nuovi collegamenti autobus, economici e veloci, tra bologna e roma passando per firenze. Partenze da Bologna ogni domenica, martedì e giovedì. Partenze da Roma ogni lunedì, mercoledì e venerdì. Il prezzo della corsa è di soli 18 euro tra bologna e roma e di 8 euro tra roma e firenze. La prenotazione è obbligatoria e può essere fatta telefonicamente al 051-6494441 oppure direttamente online sul sito www.mavibus.it

Mavibus nasce nel 1964. Partendo da un singolo autobus oggi dispone di una flotta di autobus di ogni tipo e per ogni esigenza, con capienza di posti da 8 a 54 persone. 
La Mavibus offre inoltre numerosi servizi :
– Servizio Autolinee Autobus Bologna-Roma e Autobus Roma-Bologna
– Noleggio Minibus
– Noleggio Pullman
– Noleggio Minibus Disabili
– Noleggio Autovetture
– Noleggio autoblu con conducente e servizio taxi.

Il Noleggio Minibus è ottimo per piccoli gruppi che vogliono organizzare una gita o una trasferta fuori città. Leggete tutte le informazioni su questo servizio alla pagina Noleggio Minibus.

Abbiamo sempre creduto nell’importanza di tre fattori in un viaggio : sicurezza, confort e puntualità. Mavibus si distingue per queste qualità sin dal 1964, data della sua fondazione. Siamo partiti con un solo autobus e adesso siamo una flotta. Ieri come oggi crediamo negli stessi valori e continuiamo a stringere la mano ad ognuno dei nostri passeggeri, lieti di potervi accompagnare ovunque !

No Comments
Comunicati

Hotel Rho: MOOM e SMAU

Se cerchi un hotel Rho per SMAU 2010, Esposizione Internazionale di Information & Comunications Technology dal 20 al 22 ottobre, MOOM hotel fiera Milano la scelta obbligata per seguire ogni minima iniziativa dell’evento. Situato nelle immediate vicinanze del Quartiere Rho Pero della Fiera di Milano dove si svolge la manifestazione mondiale, l’hotel garantisce dei servizi esclusivi che permettono di vivere in pieno relax il soggiorno a Rho: SPA, piscina, ristorante e lunge bar solo per citarne alcuni.
Giunta alla 47° edizione, SMAU accoglie ogni anno migliaia di visitatori da ogni parte del globo e rappresenta uno degli eventi più importanti per l’informazione e la comunicazione tecnologica. Oltre alle tecnologie all’avanguardia, sono i numeri a parlare chiaro sull’importanza dell’evento: 376 espositori su una superficie di 350.000 mq con oltre 45.000 visitatori qualificati professionali a varcare le porte di SMAU. Punto di incontro tra la domanda e l’offerta ICT , l’evento rappresenta un momento fondamentale per conoscere nuovi partner, sviluppare contatti ed individuare nuove opportunità di business.
Smau 2010 presenterà delle importanti novità per consentire ai visitatori di toccare con mano le ultime frontiere offerte dalla tecnologia. L’esposizione è articolata in tredici aree tematiche come Sound&Vision, E-Mobility, Digital Imaging, Telecomunicazioni e così via.
MOOM è l’hotel a Rho ideale per seguire ogni momento dell’evento internazionale sull’informazione e comunicazione tecnologica.

No Comments
Comunicati

OLEIFICIO ZUCCHI SpA presenta il nuovo formato da 20 litri di olio di palma a marchio Zeta

Oleificio Zucchi SpA, azienda leader nel settore degli oli di semi e di oliva, presenta il nuovo secchio in polipropilene da 20 litri di olio di palma bifrazionato a marchio Zeta, lo storico marchio dell’azienda cremonese.

Il nuovo formato di Oleificio Zucchi, che quest’anno compie 200 anni di attività, nasce per incontrare le esigenze di operatori professionali attenti alla qualità del prodotto ma anche alla praticità della confezione e al rapporto qualità/prezzo.

Il nuovo prodotto risponde infatti in maniera innovativa alle richieste del settore Ho.Re.Ca.: rispetta le prescrizioni di sicurezza sul posto di lavoro e presenta un packaging resistente, leggero e conveniente.

La pratica impugnatura lo rende particolarmente maneggevole e facilmente trasportabile e sollevabile in ogni attività in cucina. Il consumatore finale può poi scegliere tra diverse tipologie di apertura/chiusura della confezione. La chiusura a pressione del coperchio superiore permette infatti di riaprire il contenitore più volte con semplicità, mentre il sigillo di garanzia ne attesta qualità e freschezza. Il tappo versatore consente inoltre il facile deflusso dell’olio mentre le contenute dimensioni (diametro 31,8cm, altezza 36,3 cm) salvano spazio prezioso in cucina.

La nuova confezione è anche amica dell’ambiente essendo realizzata in monocomponente, completamente riciclabile. L’olio di palma Zeta è particolarmente indicato per il settore ristorazione e catering dato che il prodotto, rigorosamente selezionato nella fase di fornitura, è resistente alle alte temperature. Patatine, crocchette, crostacei e frittelle risulteranno così leggeri e croccanti. Tutta l’esperienza dello storico Oleificio Zucchi per cucinare con sapore, tradizione e professionalità ogni menù.

Per ulteriori informazioni:
OLEIFICIO ZUCCHI
www.oleificiozucchi.com
0372 532111
[email protected]

No Comments
Comunicati

Novità Pavimenti con disegni a tre strati

Corà introduce delle importanti novità nella Divisione Parquet per quanto riguarda i pavimenti con disegni prefiniti a tre strati: la lavorazione di pre-finitura, ossia il trattamento delle finiture prima della messa in posa che consente di raggiungere particolari effetti superficiali, luminosi ed intensi.

Una delle novità del 2011 che la Divisione Parquet ci offre sono i pavimenti con disegni prefiniti a tre strati. Questi pavimenti reinterpretano il processo di produzione dei normali parquet.

La novità consiste nella lavorazione di pre-finitura ossia il trattamento delle finiture prima della messa in posa. Solo attraverso tale processo è possibile raggiungere particolari effetti superficiali, luminosi ed intensi.

Il prodotto offre una vasta gamma di combinazioni e di geometrie dotate ciascuna di una propria identità ed unicità.

Il pavimento a disegno prefinito viene prodotto esclusivamente su ordinazione in Rovere, Noce e Ciliegio Europeo.

Grazie alle caratteristiche strutturali a tre strati vengono raggiunte dimensioni di pregio e massima stabilità, adatto anche alla posa flottante. Le finiture naturali effetto cera e le lavorazioni quali la spazzolatura, la piallatura, la sabbiatura e la stondatura, conferiscono al pavimento un sapore antico e tipicamente artigianale.

CORA’ DOMENICO & FIGLI SPA

Corà opera nel mercato italiano ed internazionale dal 1919. Con la propria esperienza e grazie alla struttura tecnologica-organizzativa e ad una capillare rete distributiva, Corà è il sinonimo di un’impresa che ha saputo evolversi e rinnovarsi, raggiungendo di generazione in generazione, la posizione di azienda leader in Italia e all’estero nel settore del LEGNO.

Una realtà economica e produttiva che si muove attraverso il reperimento della materia prima da foreste certificate e si differenzia per la vasta gamma di prodotti che offre: tronchi, tavolame, pavimenti in legno, pannelli multistrato, lamellari per finestre, tranciati precomposti per il settore del mobile, prodotti per la nautica.

Per ulteriori informazioni:

CORA’ DOMENICO & FIGLI SPA
Viale Verona, 1
36077 Altavilla Vicentina (VI) – ITALY
TEL. +39 0444 372711
[email protected]
http://www.coralegnami.it

No Comments
Comunicati

I mille usi della pelle…in casa!

L’arredamento della casa rappresenta poeticamente la messa in scena della propria vita nel senso che fa da scenografia a tutti i momenti più intimi e affettuosi.

Proprio per questo molte volte vengono investite energie per dare stile e personalizzare il più possibile questi ambienti così importanti per la vita di ciascuno. Ma le tendenze nel settore di design e nella decorazione di interni stanno puntando sempre più sulla particolarità dei materiali.

Uno dei materiali che sta vivendo una seconda vita è sicuramente la pelle. Oltre alle tendenze della moda che possiamo vedere facilmente guardandoci intorno in qualsiasi luogo questo materiale sta tornando in voga anche all’interno dell’arredamento non solo cometappeti in pelle ma anche con scopi alternativi e utilizzi particolari e innovativi.

Chiara, scura, intrecciata, lavorata le varianti di questo materiale sono veramente infinite e di conseguenza le sue applicazioni sono veramente numerose e vanno ben oltre quelle classiche che arrivano dal mondo vintage degli anni ’60 che si limitava alle fantasia maculate e leopardate e all’utilizzo in tappeti e divani. La pelle per arredamento può adeguarsi perfettamente a qualsiasi tipo di stile che dell’arredamento di una casa dal più classico con colori caldi e forme arrotondate fino all’arredamento moderno e contemporaneo dalle linee diffusissimi divani angolari in pelle nera oppure le belle chaise longue che in molti casi hanno inevitabilmente sostituito le classiche poltrone.

Molti sono gli architetti e i designers che hanno ampliato notevolmente gli usi della pelle per esempio utilizzandola come copertura per corrimano di scale interne oppure come rivestimento o struttura per sedie eleganti ed innovative. I colori e la lavorazione hanno poi fatto il resto nel campo della personalizzazione e del gusto orientabile al servizio del cliente e del consumatore.

Sicuramente però la più innovativa delle applicazioni è quella che vede pelli e pellami di varia tipologia impiegate come rivestimento per pavimenti con tipologie di lavorazione che possono variare in base alla stanza di applicazione attraverso impermeabilizzazione o gusto personale.

Queste lavorazioni della pelle e la sua applicazione come complemento d’arredo abbinata magari a preziosi tessuti per arredo o per tende oppure come decorazioni alle pareti possono veramente rendere caldo e accogliente anche il più spoglio degli ambienti dando un tocco di personalizzazione e gusto del tutto originale e unico a qualsiasi casa. Certo è, comunque, che le nuove tendenze reinventando questo materiale, vestendolo di nuovi colori e nuove fantasie e quindi accanto alle proposte più classiche come sedie e tappeti in pelle di mucca troviamo eccentrici complementi di arredo dove la pelle assume le sembianze della plastica.

Molto originali poi sono i tappeti per arredamento che basano la loro originalità non sulle forme o sui colori bensì sulla commistione di materiali: meravigliose opere d’arte sono i tappeti per soggiorno di pelle e lana intrecciata, oppure di cotone e pelle colorata che creano un mix inconfondibile e piacevole tra tradizione e modernità. Risale infatti alla notte dei tempi l’arte di intrecciare tappeti con i materiali a disposizione creando fantasie particolari arricchite dai riflessi peculiari propri di ogni materiale utilizzato.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Risultati garantiti

No Comments
Comunicati

La ItalianFarmacia supporta nuovi prodotti per aiutare le persone afflitte da disturbo del sonno

I prodotti della ItalianFarmacia di salute generale sono disponibili per aiutare le persone che hanno bisogno di una buona notte di sonno

Los Angeles, California – secondo il Rapporto della National Commission su una ricerca sui disturbi del sonno, più di quaranta milioni di americani soffrono di diversi disturbi del sonno e altri problemi relativi al sonno, tra cui insonnia e apnea del sonno. I disturbi da deprivazione del sonno riducono la produttività sul lavoro per milioni di dollari e la maggior parte degli errori commessi sul lavoro sono da imputare alla mancanza di sonno.

La ItalianFarmacia vuole farti sapere che non devi passare ore tossendo e girandoti per poi essere stanco sul lavoro. Dovresti piuttosto visitare la sua farmacia online e ordinare una delle molte pastiglie per dormire disponibili a prezzi molto bassi.

Se vuoi mettere fine alle notti in bianco prendi Ambien. Uno dei prodotti più popolari per dormire, l’Ambien farà finire le tue notti in bianco e ti farà dimenticare l’ansia e lo stress, così come i problemi interpersonali, associati con il disturbo da deprivazione del sonno. Aiuterà anche a ridurre gli effetti collaterali fisiologici, come i dolori muscolari, l’irritabilità, la perdita della memoria, il mal di testa, le allucinazioni, la sonnolenza, la nausea e la memoria più lenta.

Georgina Peterson, uno dei medici della ItalianFarmacia, specialista nei problemi del sonno, sa che dopo un po’ senza dormire il corpo si “spegnerà”, sia fisicamente che psicologicamente, portando a conseguenze dannose che possono influenzare la persona e coloro che la circondano. Peterson ha detto che “grazie a grandi studi sull’argomento della deprivazione del sonno ci sono ora accurate informazioni per diagnosticare i disturbi del sonno, e anche dei buoni trattamenti per rispondere positivamente al problema.”

Non essere la persona che Bobby Lewis descriveva nel sup rock and roll del 1961 “Tossin’ and Turnin’”, perchè una volta che prenderai Ambien, non andrai più in bianco e smetterai di girarti muovendo il cuscino.

ItalianFarmacia è una farmacia online specializzata nella salute generale e nei trattamenti di benessere su internet, tra cui medicine per dormire, antidepressivi, prodotti per la pelle e antibiotici. Chiama un nostro rappresentante ora e discuti su come possiamo aiutarti a dare il meglio!

No Comments
Comunicati

La Farmacia-Ita promuove un nuovo modo per superare l’artrite

La Farmacia-Ita offre un efficace trattamento contro il dolore per le persone che non vogliono essere rese disabili dall’artrite.

Atene, Grecia – Secondo uno studio recente effettuato dal Center for Disease Control and Prevention’s Morbidity and Mortality Report, l’artrite è al primo posto della lista delle più importanti cause di disabilità e questo numero cresce di anno in anno.

La Farmacia-Ita ha iniziato una nuova campagna di sensibilizzazione per aumentare la conoscenza sull’artrite e sul trattamento del dolore da artrite, inclusi gli analgesici. Un buon antidolorifico analgesico è il Tramadol, che può essere usato dalle persone che soffrono di artrite moderata e grave. La Farmacia-Ita ha un’ampia disponibilità del prodotto a un ottimo prezzo.

L’artrite è una condizione clinica che danneggia in modo crescente diverse articolazioni in tutto il corpo. Il dolore è la manifestazione più tipica dell’artrite, a causa dell’infiammazione, e può essere spesso debilitante, lasciando uomini e donne senza la possibilità di vivere una vita normale con relazioni di lavoro, sociali e romantiche.

La Farmacia-Ita offre efficaci trattamenti del dolore come il Tramadol. Andreas Kostas, ricercatore, ha dichiarato che “molte persone non sono in grado di lavorare perché afflitte da artrite. Tutto quello che sono in grado di fare è sedersi e provare dolore. La Farmacia-Ita si dedica all’aiuto di queste persone attraverso un’efficace gestione del dolore. Il Tramadol tratta le problematiche fisiche causate da dolori ai muscoli e alle articolazioni e i sintomi psicologici associati con il dolore e con l’inabilità di avere un funzionamento normale, inclusi stress, depressione e ansia.”

È di importanza vitale che le persone continuino il loro programma di gestione del dolore per avere un funzionamento normale nella vita quotidiana. Il Tramadol offre sollievo alle persone che soffrono di dolore artritico moderato e grave. Blocca i segnali del dolore trasmessi alla schiena, il che diminuisce la risposta cerebrale al dolore.

La Farmacia-Ita vuole che tu sia in grado di uscire e di goderti una vita senza dolore. Magari non potrai fare corse nel bosco, ma con Tramadol sarai perfettamente in grado di camminarci attraverso godendoti il panorama.

La Farmacia-Ita offre una gran varietà di medicine per il trattamento del dolore, tra cui Tramadol, Celebrex e Soma. La farmacia online Farmacia-Ita ha in magazzino anche medicine contro l’ansia, contro l’insonnia e per la cura della pelle. Chiama un rappresentante oggi stesso per conoscere meglio la nostra attività!

No Comments