Daily Archives

19 Agosto 2010

Comunicati

Prestito cambializzato

Tra le varie tipologie di prodotti  del settore del credito al consumo non finalizzato ne fanno parte anche i prestiti cambializzati.

Tale linea di finanziamento, si contraddistingue dagli altri prestiti per una particolare caratteristica rappresentata dal sistema con cui viene rimborsato il denaro concesso in prestito.

 Infatti il rimborso viene operato attraverso il pagamento di cambiali con periodicità  mensile della somma stabilita all’atto della sottoscrizione del contratto.

In tal modo si traggono dei vantaggi che con altre tipologie di prestiti non si possono ottenere.

Prima di tutto si ha la sicurezza di ricevere il prestito cambializzato ad un tasso fisso, che viene fissato nel momento in cui viene aperto il finanziamento e che resta inamovibile nel corso dell’intera durata del contratto e della restituzione delle rate.

In più a tale forma di prestito possono accedervi tutti le tipologie di lavoratori, dai lavoratori dipendenti a quelli autonomi, anche nell’ipotesi di pregressi stati di insolvenza e pagamenti inadempiuti, sempre che si possa fornire una idonea garanzia, come ad esempio il trattamento di fine rapporto nell’ipotesi dei lavoratori dipendenti oppure la delega di una terza persona nell’ipotesi dei lavoratori autonomi.

 Come viene restituito il prestito cambializzato?

Le procedure del rimborso del prestito cambializzato funzionano in questa maniera: le cambiali successivamente saranno rimborsate con periodicità sistematica, ovvero con cadenza mensile oppure trimestrale attraverso una banca d’appoggio che non dovrà essere obbligatoriamente la banca nella quale il richiedente del prestito detiene un conto corrente, ma qualunque banca.

Tale segmento di prestito è particolarmente richiesto da chi nel passato, non è stato puntuale con il pagamento delle rate relative ad altre tipologie di finanziamenti o al mutuo e quindi risulta segnalato alla CRIF, come cattivo pagatore. Oppure, a maggiore ragione viene richiesto da chi  le rate del finanziamento non le ha onorate per più di una volta e in questo caso è stato segnalato alla CRIF come soggetto protestato oppure insolvente.

 Con i prestiti cambializzati, ora anche chi ha avuto problemi di segnalazioni alle banche dati oppure di mancati pagamenti, hanno ora la possibilità di garantire il rimborso del finanziamento ottenuto sia grazie ad un reddito fisso che all’aiuto di un familiare che può fare da garante, sottoscrivendo la sua firma sulla cambiale con quella del cliente che ne ha avanzato richiesta. In tale maniera la banca o la finanziaria online, (quest’ultima, tra l’altro, particolarmente gradita per la sua elasticità nel concedere i prestiti) si assicura la restituzione delle cambiali anche nell’ipotesi in cui il cliente non sia nelle condizioni di farlo.

Per maggiori informazioni di dettaglio  si rinvia al seguente sito:

http://www.unfinanziamento.com/cambializzati/index.php

No Comments
Comunicati

Prestiti AGOS Ducato: convenienti e veloci

Il credito al consumo è quella forma di credito che viene erogato solitamente nei negozi, soprattutto in quelli di elettrodomestici, TV e Hi-fi, e che offre finanziamenti rateizzati a tasso zero.Nel campo del credito al consumo e dei finanziamenti in genere, un posto di rilievo è occupato da Agos, da qualche tempo unita a Ducato, anch’essa molto conosciuta in Italia, ed entrambe presenti da molti anni sul mercato come società serie e consolidate.

Agos, attraverso le sue agenzie sparse su tutto il territorio nazionale,ma anche attraverso internet, fornendo immediatamente preventivi on line assolutamente affidabili, ha conquistato la fiducia del pubblico grazie alle sue offerte sempre chiare, vantaggiose e possibili per tutti, fatta eccezione per alcuni casi particolari.

Richiedendo preventivi on line, ma anche l’apertura della pratica on line, spesso i finanziamenti arrivano al massimo in 24 ore; le rate sono fisse e se il credito è a tasso zero ci saranno solo delle piccole spese di apertura pratica, che , in genere, equivalgono all’importo di una rata.

Tra i prestiti Agos, degni di una nota di attenzione sono Duttilio (che permette di estinguere anticipatamente il prestito senza penali, saltare una rata o modificarne l’importo, e variare la durata del finanziamento) e Ducato Zappy, simile a Duttilio. Per maggiori informazioni e/o preventivi di prestiti on line basta vistare il sito internet dedicato.

No Comments
Comunicati

Classificatori metallici de La Mercanti

Classificatori metallici per ufficio per la pubblica amministrazione: compra online su LaMercanti.it.

La Mercanti offre una vasta gamma di articoli di classificatori metallici per archivio e consegna in tutta Italia attraverso corrieri convenzionati.

La Mercanti ha sede in centro Italia, in via Pasubio 10 a San Benedetto del Tronto in provincia di Ascoli Piceno, in ottima posizione per servire celermente tutto il territorio Italiano con i classificatori in metallo. La gamma dei classificatori in metallo de La Mercanti rappresenta quanto di meglio si possa ricercare in termini di robustezza ed affidabilità.

Realizzati con una struttura interamente in metallo, rifiniti con un top superiore dai bordi arrotondati e forniti di cassetti che scorrono su robuste guide, i classificatori metallici per ufficio associano alle grandi capacità di contenimento una vasta scelta.

Alle tre differenti altezze, si aggiunge la possibilità di scegliere fra classificatori orizzontali e verticali e per questi ultimi fra lelegante maniglia ad arco e la robusta e funzionale maniglia stampata. I classificatori metallici rappresentano la soluzione ideale per creare un archivio organizzato ed efficiente in quanto consentono di riporre grandi quantità di documenti in un minimo spazio.

Robusti: i classificatori in metallo de La Mercanti hanno struttura in lamiera d’acciaio estremamente resistente che li rende solidi e stabili. Ogni cassetto, dotato di maniglia, portaetichetta ed etichetta, è montato su guide telescopiche coperte da uno speciale carter in lamiera, a scorrimento verticale con sfere d’acciaio che consentono un’apertura scorrevole e silenziosissima. Serie di classificatori metallici per l’archiviazione verticale dalle linee morbide e arrotondate.

Creati per soddisfare le varie esigenze di appoggio, trasporto e uso di strumenti multimediali e catering all’interno degli spazi lavorativi, questi archivi da ufficio sono sinonimo di comfort e funzionalità.

Sito Web: http://www.lamercanti.it/categoria/classificatori-113/

No Comments
Comunicati

Hotel economici a Roma? Un pizzico di furbizia e il soggiorno e’servito.

Con la recente bastonata finanziaria da una parte e il poco tempo per pensarci dall’altra parte, quando si tratta di preparare le proprie vacanze, e cercare gli Hotel economici Roma, arriva il panico.

Come muoversi Dove cercare? A chi affidarsi?
Tutti quesiti che affollano la mente dei turisti meno efficienti e già sfiancati dal caldo dell’estate, che si ritrovano piuttosto confusi circa la strada da intraprendere per trovare alberghi economici Roma.

Di sicuro la  soluzione più veloce è contattare una tour operator che faccia tutto il lavoro per noi, selezionando le migliori offerte di alberghi economici Roma in riga con le nostre esigenze.
Anche con tempo che di sicuro ci farebbero risparmiare, le agenzie che prenotano vacanze non sono in ogni caso la soluzione migliore per selezionare hotel economici Roma. Non solo per il il costo degli alloggi, quanto per il il rincaro che queste applicano sull’offerta finale, per poter avere un loro guadagno. Dunque solitamente è meglio fare questo tipo di ricerca da soli.

Un valido aiuto che possiamo utilizzare, se abbiamo a disposizione di un computer e di una rete internet, sta nei browser generici.

E’ necessario infatti digitare le giuste parole chiave (hotel, economici, roma, etc) per poter trovare facilmente uuna serie di hotel pronti per ospitarci. Se poi vogliamo fare un lavoro ancora più pulitoo, possiamo usare i browsers specializzati in alberghi. Esistono infatti deisiti che comprendono motori interni dedicati alla selezione di hotel.

E’ necessario selezionare l’elenco dei risultati usciti per prezzo per avere sottomano le offerte migliori senza perdere altro tempo. I risultati possono essere ordinati, secondo la preferenza dell’utente, anche in ordine di vicinanza con centro storico o in base alla disponibilità dei giorni richiesti.

Dunque quello che serve è soltanto un pò di tempo da dedicare ad internet, se vogliamo provare a fare i tour operator fai da te, sicuramente la pazienza ed i minuti investiti ci porteranno un bel pò di risparmio assicurato nella nostra ricerca di hotel convenienti a Roma.

No Comments
Comunicati

“Grado AirShow”con le Frecce Tricolori – Domenica 22 agosto

Per la settima volta la Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori” torna a esibirsi nei cieli dell’Isola del Sole per lo spettacolo aereo acrobatico “Grado AirShow”, che si potrà ammirare domenica 22 agosto 2010 dalle ore 16.30 dalla spiaggia principale di Grado.

Nell’anno in cui ricorre il proprio 50° Anniversario, la Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori” si esibirà per la settima volta nell’Isola del Sole nello spettacolo acrobatico “Grado AirShow”, in programma domenica 22 agosto 2010 con inizio ore 16.30 nei cieli di Grado. Una manifestazione che coinvolge professionisti del volo di fama mondiale per offrire uno spettacolo aereo di enorme fascino e suggestione, capace di coinvolgere ed emozionare il vasto pubblico, ideata e realizzata da Prima Aviation con il contributo del Comune di Grado, il supporto dell’Aeroclub Friulano di Udine e l’apporto gratuito dell’Aeronautica Militare.

Ad aprire lo show aereo di Grado sarà la dimostrazione dell’HH3F, l’elicottero SAR dell’Aeronautica Militare proveniente dal 15° Stormo di Pratica di Mare, che offrirà un saggio della professionalità degli equipaggi dell’Aeronautica Militare attraverso un programma che prevede la ricerca, il soccorso e il recupero di un naufrago in mare.

Fra i protagonisti della manifestazione di Grado, a bordo dell’EXTRA 300, Francesco Fornabaio, pilota acrobatico con all’attivo più di 2000 ore, campione italiano in carica di acrobazia Freestyle e riconosciuto tra i primi in Europa in questa disciplina. Nella sua esibizione, Fornabaio crea programmi ed evoluzioni di grande suggestione e bellezza, esprimendo una tecnica pregevole e proponendo figure inedite in sicurezza per appassionare il pubblico con uno spettacolo emozionante e coinvolgente.
Unica pattuglia al mondo a esibirsi con i paramotori, il più piccolo mezzo aereo di elevata manovrabilità nato dall’abbinamento di un paracadute con un motore ed elica che il pilota porta sulla schiena come uno zaino, il Team Audace è nato in Italia alcuni anni fa e si compone di 8 piloti che vivono in Friuli. Hanno preso parte a svariate manifestazioni internazionali ed hanno riscosso un incredibile successo ai World Air Games svoltisi a Torino nel 2009. A Grado, gli otto paramotori in formazione offriranno uno spettacolo indimenticabile fatto di geometrie e colori.

“Grado Air Show” ospiterà poi i Breitling Devils, un team acrobatico civile che ha un’importante peculiarità: i piloti sono tutti provenienti dalla fila della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”. Volano con un velivolo italiano SIAI 260 e ripercorrono con aereo leggero le figure di punta del Reparto di provenienza: Tonneaux, Bomba, aperture e varie altre figure per un’esaltante esibizione di alta acrobazia collettiva.

A regalare un altro straordinario momento di spettacolo, sarà la Wing Walker su velivolo biplano Stearman. La storia del Wing Walking (camminare sulle ali) nasce in America già negli anni 20, dove l’esaltazione dello spettacolo è ricercata con determinazione dagli operatori delle manifestazioni aeree. A Grado si potrà ammirare, per la prima volta nel nordest, la performance di Franco Actis, unico pilota italiano ad aver modificato il suo biplano Stearman per consentire alla copilota di volare stando sulle ali del velivolo. Tutto il programma di volo, ad alta efficacia, prevede manovre acrobatiche, decollo ed atterraggio, e si svolge sempre con la Wing Walker posizionata sul dorso del velivolo.
Per concludere al meglio lo show di Grado, non potevano mancare le attesissime Frecce Tricolori, la più numerosa compagine acrobatica che solca i cieli di tutto il mondo con le proprie spettacolari acrobazie e festeggia proprio quest’anno il proprio 50° Anniversario. Nate nel 1960 per volontà dello Stato Maggiore Aeronautica di costituire un reparto espressamente dedicato all’addestramento acrobatico e in grado quindi di perfezionare la preparazione dei piloti evitando così di disperderne le preziose esperienze, le “Frecce Tricolori” annoverano i migliori piloti italiani e sono espressione dei valori nazionali e passione per il volo, esempio di professionalità, abnegazione, spirito di corpo e senso della disciplina.

Di seguito il programma delle esibizioni:

  • HH3F – Elicottero AM – dimostrazione di elisoccorso
  • CORVUS – velivolo ULM – dimostrazione
  • FLYING DONKEYS – esibizione di un team di 3 velivoli ULM
  • EXTRA 300 (velivolo acrobatico)    
  • WING WALKER (Velivolo Biplano Stearman)    
  • FORMAZIONE DI 8 PARAMOTORI
  • CAP 21 DS (velivolo acrobatico)
  • FRECCE TRICOLORI

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado

Ufficio Turismo e Relazioni esterne

Tel +39_0431_898239-898224

Fax +39_0431_898205

[email protected] [email protected]

www.grado.info

Informazioni per la STAMPA

BLU WOM – www.bluwom.com

20123 Milano_Via San Vittore, 40

33100 Udine_Via Marco Volpe, 43

Tel. 0432 886638 Fax. 0432 886644

Responsabile Ufficio Stampa: Laura Elia [email protected]

No Comments
Comunicati

MORI 2010: ELISA FRISONI, A MORI CON L’OBIETTIVO DELLE 40 MAGLIE TRICOLORI, LANCIA LA GIOVANE CONSOLATI

Con ben 35 maglie tricolori all’attivo, Elisa Frisoni è una sorta d’istituzione del ciclismo su pista italiano. Italiano, ma anche internazionale, ricordando anche i tre titoli iridati conquistati da junior, ai quali si aggiungono tre titoli europei (due da junior e uno da élite) e due Coppe del Mondo di specialità (500 metri e keirin).
La venticinquenne velocista delle Fiamme Azzurre, che lo scorso anno ha centrato il pokerissimo agli Italiani di Pordenone, in questi giorni si è allenata assieme alla promettente trentina Sara Consolati (recente bronzo ai Mondiali junior di Montichiari) sulla pista di Mori, dove da lunedì a sabato prossimo – in occasione della rassegna tricolore – cercherà un altro “en plein”: qualora riuscisse a centrarlo, il guardaroba della Frisoni si arricchirebbe di altre cinque maglie tricolori, portando il totale a 40.
«Sarebbe un bel traguardo – racconta Elisa, che parteciperà alle gare dei 500 metri, velocità individuale, velocità olimpica, scretch e keirin -. Lo scorso anno ho fatto cinque su cinque e sarebbe bello ripetersi, l’unica incognita è lo scratch, ma ci si può provare. Finalmente ho provato la pista di Mori, che ho trovato davvero bella, soprattutto il manto. Tra le piste in cemento italiane è sicuramente la più bella. E’ più lunga di una pista tradizionale e per noi velociste pure sarà più dura, ma comunque penso che lo spettacolo non mancherà».
A 25 anni Elisa Frisoni ha ancora molto da dire, ma non manca uno sguardo al futuro che, secondo la veronese di Isola della Scala, risponde al nome di Sara Consolati. «Sara è il futuro – continua la pistard elle Fiamme Azzurre -, dopo di me c’è lei. Anzi, sto spingendo per portalra con me in Coppa del Mondo: lei farebbe esperienza ed io avrei una valida compagna al mio fianco. Sarebbe davvero bello».
E lo sarebbe sicuramente anche per la giovane Sara, junior del secondo anno della Cristoforetti Cordioli che la scorsa settimana a Montichiari ha centrato un primo importante traguardo, conquistando la medaglia di bronzo nel keirin ai campionati del mondo. «Elisa è fin troppo buona con me – spiega la promessa trentina di Volano, che correrà gli Italiani a due passi da casa – ma anche la mia speranza è quella di riuscire a fare l’atleta professionista. E’ un sacrificio ed a volte mi chiedo chi me lo faccia fare: ma se guardo la medaglia che mi sono messa al collo a Montichiari ho già trovato tutte le risposte che cercavo».
Ora c’è un campionato italiano da correre in casa, davanti al proprio pubblico. «Da un lato è bello e da un lato mi dà qualche pressione in più – continua la Consolati – perché so che ora tutti si aspetteranno qualcosa da me. Ma d’altronde sono io la prima ad aspettarmi tanto. E’ inutile nasconderlo. L’obiettivo è quello di ripetere almeno il risultato dell’anno scorso, quando conquistai due maglie tricolori (velocità e keirin). Inoltre sarò in gara anche nei 500 metri e nello scratch. Gli stimoli certo non mi mancano».

No Comments
Comunicati

Horse Country s’impegna nel sociale

Il resort in Sardegna Horse Country sorge ad Arborea, un paese vicino alla costa in provincia di Oristano. Il resort nato dall’Ala Birdi, è una realtà importante ed affermata nel settore turistico e del turismo equestre.

L’Horse Country resort, oltre all’impegno nel settore turistico, è molto attento alle realtà vicine ed è così che diventa lo sponsor dei giochi d’agosto, manifestazione conclusiva dei festeggiamenti in onore di San Lussorio che inizieranno da sabato 21 agosto ad Arbus.

L’Horse Country resort ha messo in palio, per i vincitori della manifestazione, un soggiorno da 3 a 7 giorni presso la propria struttura.

All’Horse Country resort, oltre agli alberghi ed ai villini, è possibile trovare un centro congressi, un centro benessere ed un circolo ippico per vivere stupendi momenti a cavallo.

No Comments
Comunicati

Occasioni e offerte in internet

Cerchi qualcosa e non sai dove trovarlo? Hai il garage pieno di cose che non usi da anni e vuoi liberartene, magari guadagnandoci qualcosa? Chiedi quello di cui hai bisogno a Internet.
Se vuoi creare un annuncio gratis, inseriscilo in un mercatino annunci in internet: troverai tutto ciò che cerchi e anche molto di più, e se vuoi vendere qualcosa, il tuo annuncio sarà a disposizione di migliaia di persone. I siti di annunci infatti non hanno limitazioni geografiche, pur essendo catalogati per area, quindi gli annunci sono visibili potenzialmente in tutto il mondo; una volta effettuato l’acquisto, quindi, si faranno i conti anche con le spese di spedizione, a meno che non si scelgano annunci nella propria zona.
Internet può essere d’aiuto per le più svariate ricerche e offerte: dagli annunci immobiliari agli annunci personali, nei siti si può trovare davvero di tutto; la comodità di poter vedere migliaia di offerte con un click è impagabile, e contattare gli inserzionisti per farsi un’idea dell’offerta non costa nulla: se si scelgono annunci in città o nella zona circostante, poi, si può accordare un incontro per vedere l’oggetto che, forse, si è trovato.
I siti di annunci sono molto frequentati da chi vuole trovare occasioni a buon prezzo e velocemente: per esempio, molti studenti fuori sede trovano il loro appartamento grazie agli annunci casa, e molti giovani trovano buone occasioni tra gli annunci auto: i siti si possono rivelare un mercato pieno di ottime occasioni da cogliere al volo!
In effetti, negli ultimi anni i motori di ricerca sono diventati delle specie di oracoli a cui si chiede tutto, chi utilizzando un linguaggio criptico fatto di parole chiave e chi invece scrivendo le domande come se le facesse ad una persona in carne ed ossa: “dove posso trovare una buona occasione per un’auto usata?”, oppure “cerco dei biglietti per il concerto”, o ancora “vorrei una bicicletta usata”. L’oracolo che si nasconde nel motore di ricerca darà sempre una risposta, anzi intere pagine piene di risposte tra le quali scegliere, offrendo, a chi gli offre le parole giuste, la risposta che cerca sotto forma di link: ecco che allora appare il sito che si cercava, senza conoscerlo, che metterà davanti a chi aveva chiesto aiuto al motore di ricerca proprio ciò che cercava.
Così si può arrivare ai mercati online e trovare molto più di quello che si cercava, perdendosi tra le migliaia di annunci tra i quali ci si troverà a scegliere cose che ci si era dimenticati di volere, e altre ancora di cui ancora non si sapeva di aver bisogno. Allo stesso tempo, si potranno vendere oggetti che non si usano, trovare un modo per liberare il garage o la cantina ed entrare così in un vortice di scambi, alimentato dalla curiosità dei visitatori.
La cosa sicuramente positiva e che può invogliare ad entrare a far parte del mondo dei mercati virtuali è che inserire un annuncio o dare un’occhiata alle offerte non costa nulla: basta accendere il pc e iniziare la ricerca.

A cura di Lia Contesso
Prima Posizione srl – promozione turistica

No Comments
Comunicati

Quattro apparecchi in uno: la tecnologia del futuro

  • By
  • 19 Agosto 2010

La rivoluzione digitale degli ultimi anni ha significato il moltiplicarsi di apparecchiature tecnologiche che hanno il compito di semplificarci la vita.

Per questo, non è inusuale vedere qualcuno armeggiare allo stesso tempo con un lettore mp3, un cellulare ed una fotocamera digitale. Eppure, da qualche tempo si assiste sempre meno a questa scena, perché questi 3 apparecchi dalle funzioni così diverse hanno cominciato ad unirsi per dare vita a cellulari in grado di fare foto e attraverso i quali ascoltare musica. Questo costituisce un miglioramento sia dal lato pratico, sia da quello economico.

Se si pensa ad un qualsiasi ufficio, la situazione è la stessa. Una miriade di apparecchiature elettroniche popolano gli uffici di tutte le aziende: si va dalle stampanti, ai fax e dagli scanner alle fotocopiatrici, che inevitabilmente occupano spazio e richiedono singoli interventi di manutenzione. In un momento in cui molte aziende valutano come tagliare i costi, vale forse la pena provare nuove soluzioni che fanno risparmiare allo stesso tempo spazio e denaro.

Con la diffusione di internet, sempre più aziende concedono ai loro dipendenti di lavorare da casa e questo non solo come accordo all’interno del contratto lavorativo, ma anche per tagliare le spese risparmiando lo spazio; questo dimostra, che lo spazio fisico per le aziende ha un alto valore economico.

Cosa possono dunque fare le aziende per gestire al meglio lo spazio? Una buona idea, potrebbe essere quella di digitalizzare l’archivio, che con le moderne tecnologie potrebbe passare dall’occupare una stanza a un HD poco più grande del palmo di una mano.

Seguendo l’esempio dei normali consumatori, le aziende dovrebbero sfruttare la fusione delle tecnologie e scegliere apparecchiature elettroniche multifunzione. Perché dunque perdere tempo a cablare tutto l’ufficio per far sì che il computer si colleghi alla stampante e poi allo scanner? Perché dover scegliere tra una fotocopiatrice ed una postazione di lavoro? Oggigiorno è possibile unire tutte queste funzioni in un unico apparecchio, che può fare fotocopie, inviare fax e stampare documenti, occupando pochissimo del prezioso spazio dell’ufficio

Le stampanti multifunzione sono la risposta a tutti i problemi di spazio e di praticità, perché permettono alle aziende di risparmiare spazio prezioso per dedicarlo a più profittevoli attività di quelle che svolgerebbe un vecchio fax impolverato.

No Comments
Comunicati

Il Nepal sostenuto da CCS Italia

CCS Italia, una delle principali associazioni onlus italiane, torna in Nepal con un nuovo progetto assistenziale volto a migliorare le condizioni di vita e di sviluppo, fisico e psicologico, dei bambini che vivono nelle prigioni insieme ai loro familiari detenuti.

Il partner di CCS Italia in questa nuova sfida nella solidarietà a distanza è PA Nepal, una delle principali ONG nepalesi la quale dirige già con successo tre case di accoglienza per i bambini i cui genitori stanno scontando una pena nelle carceri del paese. In queste prigioni i detenuti non hanno possibilità di partecipare a corsi di formazione e di orientamento professionale, per loro non sono previsti programmi di sviluppo e miglioramento personale che li preparino al ritorno alla vita civile una volta scontata la pena.

Per questa ragione, il nuovo progetto di sostegno a distanza, ideato da CCS Italia, intende allestire corsi di orientamento professionale all’interno delle carceri, con l’obiettivo di creare fondi che consentano la costituzione di piccole imprese gestite dai detenuti, con il supporto e la supervisione dello staff di PA Nepal. Il progetto andrà così incontro ai bisogni più sentiti dai detenuti: le imprese avranno un profitto che gli stessi potranno condividere per migliorare la propria condizione e quella dei propri figli.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

KIKO MAKE UP MILANO nuovo sponsor italiano degli MTV Europe

Bergamo, 26 luglio 2010- KIKO MAKE UP MILANO nuovo sponsor italiano degli MTV Europe

Music Awards 2010

La bellezza incontra la musica: KIKO MAKE UP MILANO sarà il nuovo sponsor degli MTV Europe

Music Awards (EMA) 2010, in scena a Madrid il 07/11/2010. Per la prima volta una casa cosmetica

sponsorizzerà l’importante manifestazione musicale organizzata dall’emittente televisiva MTV, dove

ogni anno, in una diversa città europea, vengono premiati artisti e singoli di maggiore successo.

Lo spirito moderno e accattivante di KIKO – presente in Europa con più di 130 negozi di cosmetica

e online con un sito e-commerce in continua crescita – trova un partner d’eccellenza in MTV Italia,

edizione nazionale dell’importante network televisivo. La sponsorship si propone come momento di

incontro tra le identità cosmopolite dei due brand, entrambi importanti punti di riferimento per il

gusto e lo stile del pubblico giovanile in Italia.

Gli MTV EMA 2010 saranno per KIKO un’occasione di visibilità considerevole a livello internazionale,

un’opportunità unica per rafforzare ulteriormente la notorietà del marchio. A questo proposito, a

partire dal 1 agosto 2010, KIKO MAKE UP MILANO promuoverà una serie di iniziative volte a

conferire massima risonanza all’evento. Tra queste, il concorso “KIKO @ MTV EUROPE MUSIC

AWARDS 2010” che metterà il palio un maxi premio finale e ricchi premi quotidiani.

Valido dal 01/08/2010 al 16/10/2010, il concorso permetterà a tutti gli iscritti al sito

kikocosmetics.com di partecipare all’estrazione di 2 weekend per 2 persone a Madrid, per assistere

dal vivo allo show degli MTV Europe Music Awards. I vincitori potranno beneficiare di uno speciale

pacchetto VIP comprensivo di 2 notti in hotel a 5 stelle, ingresso al concerto e pass per l’esclusivo

After Show Party. Sul sito di KIKO verrà inoltre promosso un concorso “istant win”: con un ordine

online di almeno 20 €, i clienti potranno vincere una della 5 gift card del valore di 50€ messe in

palio ogni giorno, da spendere in prodotti KIKO nello store online o nei punti vendita in Italia. Al

termine dell’ordine, un messaggio informerà i partecipanti dell’eventuale vincita.

La sponsorship e il concorso verranno supportati da una campagna di comunicazione multicanale

e da uno spot pubblicitario di 15’’ in onda sulla rete TV e sul sito di MTV Italia, all’interno dei

punti vendita KIKO e sul sito kikocosmetics.com.

Ulteriori dettagli disponibili all’indirizzo http://kikocosmetics.com/MTV.

Ufficio Marketing KIKO MAKE UP MILANO:

Alice Catalani – 035.280024 – [email protected]

No Comments
Comunicati

Località sciistiche italiane, nelle Dolomiti ed estere

Ski Resorts: la sezione dedicata alle località sciistiche dello Skiforum

Skiforum.it la più grande community italiana degli sciatori da pista, fuoripista e scialpinisti ha recentemente aperto una nuova sezione dedicata alle recensioni delle località turistiche di montagna italiane ed estere. Per ogni località vengono fornite le informazioni generali per come arrivarci, alcune foto, le piste da sci più belle, gli itinerari di fuoripista più conosciuti e se presenti alcuni consigli su che hotel ed alloggi di montagna prendere in considerazione.

Le località sono divise in località delle Dolomiti, località italiane e località estere. Per ogni recensione ci sono inoltre i links verso le discussioni del forum riguardanti il comprensorio. Le recensioni possono essere “espanse” dagli iscritti dello skiforum. Ogni iscritto può inoltre lasciare un giudizio sugli hotel che ha frequentato.

No Comments
Comunicati

Partite per le vacanze? Attenti alle gomme!

  • By
  • 19 Agosto 2010

Come ogni estate, moltissimi sono gli italiani che decidono di raggiungere i luoghi di vacanza con la propria auto.

Secondo una stima di Federpneus, l’associazione nazionale rivenditori specialisti di pneumatici, gli italiani che nel corso di questa estate stanno viaggiando in auto sono circa 25 milioni. A questa cifra, di per sé molto alta, si aggiunge un altro dato significativo: la distanza media percorsa dagli italiani è in aumento rispetto all’estate scorsa, passando da 390 a 402 km. A tale tendenza ad utilizzare sempre di più l’auto per spostamenti anche piuttosto lunghi dovrebbe corrispondere anche una maggiore attenzione alle condizioni della propria auto, del proprio camper o della propria moto; in particolare, prima di mettersi in viaggio bisognerebbe appurare lo stato delle gomme da moto e dell’auto.

Il buono stato degli pneumatici è una condizione fondamentale per viaggiare in sicurezza: le gomme sono infatti l’unico punto di contatto tra veicolo e strada, e per evitare pericoli quando si viaggia, sarebbe opportuno sottoporre gli pneumatici della propria moto o vettura a controlli periodici, verificando in particolare la pressione, che può influenzare, tra l’altro, anche i consumi della vettura o del motociclo. Prima di mettersi al volante, dunque, è consigliabile recarsi da un rivenditore specializzato di pneumatici, che ha a disposizione tutti gli strumenti necessari per effettuare un controllo completo e accurato, permettendoci così di viaggiare in condizioni di maggiore sicurezza. I controlli prima delle vacanze sono ancora più importanti nel caso in cui ci si sposti a bordo di camper, roulotte o altri veicoli che vengono usati solo saltuariamente, magari proprio in occasione delle vacanze estive, e che rimangono fermi per gran parte dell’anno.

A testimonianza di quanto la condizione degli pneumatici sia importante quando si viaggia, Assogomma, Federpneus e Servizio Polizia Stradale hanno lanciato quest’anno, in vista dell’esodo estivo, la campagna “Vacanze sicure”: tra aprile e giugno in cinque regioni italiane (Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna, Toscana e Puglia) sono stati effettuati circa 10.000 controlli sulle gomme automobile, mezzi pesanti, mezzi commerciali per il trasporto leggero e camper per verificare la presenza di vetture con pneumatici lisci, non omologati, non omogenei o danneggiati. Per quanto riguarda gli pneumatici lisci, i dati emersi sono stati positivi: mentre un’indagine effettuata nel 2003 aveva registrato una percentuale di pneumatici lisci compresa tra l’8 e il 10%, la percentuale nel 2010 è scesa al 3-5%. Anche gli pneumatici non omologati sono risultati in calo, mentre non poche gomme hanno presentano danni visibili e tagli, che potrebbero compromettere l’efficienza dell’auto e quindi la sicurezza di chi vi viaggia. Se si notano dei danneggiamenti agli pneumatici, è sempre opportuno farli sostituire, soprattutto se si intende intraprendere un viaggio piuttosto lungo. La percentuale relativa agli pneumatici non omogenei è invece in aumento: anche se il codice della strada impone che le caratteristiche e le misure di pneumatici montati sullo stesso asse siano le stesse, il 4% delle auto sottoposte ai controlli nel 2010 ha presentato delle gomme non omogenee. In particolare, molti sono coloro che viaggiano con pneumatici invernali anche quando la stagione è terminata. Bisogna però tenere presente che le prestazioni delle gomme invernali sono ottimali quando la temperatura scende sotto i 7°, e quando comincia la bella stagione è opportuno recarsi in un centro specializzato in vendita pneumatici moto e auto e sostituire le gomme.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – posizionamento sito web

No Comments
Comunicati

Aiutiamo l’ambiente…ogni giorno

Uno dei temi salienti di quest’estate, ma che in realtà è un tema che si ripropone ciclicamente è quello dell’inquinamento.
Grave piaga del nostro millennio l’inquinamento ha molteplici cause le maggiori delle quali però vanno ricercate all’interno delle nostre abitudini quotidiane che ci spingono a compiere azioni che vanno costantemente ad intaccare l’ambiente che ci circonda. Grande scalpore e grande risonanza ha causato la cosiddetta marea nera , disastro ecologico che si è riversato sul Golfo del Messico causando irreparabili danni sia all’ambiente, sia all’economia che su esso si era fondata.
Importante per aver concentrato l’attenzione su questi temi così importanti per il preservarsi della terra l’evento però non deve distogliere l’attenzione dai costanti inquinamenti cui è sottoposto l’ambiente che ci circonda a partire dagli scarichi casalinghi giornalieri che, come ha evidenziato un rapporto sulla situazione delle coste toscane in Italia, rappresenta uno dei maggiori pericoli di contaminazione. Le varie associazioni ambientalistiche infatti si sono dichiarate preoccupate dal fatto che ancora troppo numerose sono le famiglie italiane non fornite da rete fognaria pubblica alla quale appoggiarsi ragione per cui sono costrette a scaricare i residui giornalieri come scarichi di lavelli, docce e vasche che non vengono opportunamente depurate prima di riversarsi nei fiumi o nei mari. E’ proprio per questo che numerosi rappresentanti di queste associazioni hanno elargito consigli a riguardo soprattutto per evitare che il costante scarico finisca per danneggiare irreversibilmente la fauna e la flora locali.
Dall’usare prodotti biologici fino al controllare periodicamente i serbatoi interrati, passando per il monitoraggio delle acque nere ed effettuare analisi sulle acque bianche molte sono le accortezza che sono state sottolineate. Proprio la questione della manutenzione serbatoi è diventata vitale in quest’opera di purificazione ambientale: essendo presenti pressoché in ogni abitazione la loro poca manutenzione o isolamento diviene una delle cause principali di contaminazione non solo delle acque ma quel che è più grave del terreno. Senza contare i danni economici che lo spargimento di carburanti nell’ambiente provoca ad ogni singola famiglia. Se sommate infatti, le spese causate dallo spargimento a causa del non mantenimento delle cisterne interrate ammontano a molte migliaia di euro l’anno.
La priorità assoluta quindi diviene la manutenzione e riparazione serbatoi che è divenuta tecnologicamente sempre più avanzata e soprattutto affidabile a tal punto da garantire per dieci anni l’isolamento completo della sostanza all’interno del serbatoio dall’ambiente circostante. Molte sono le modalità per effettuare una buona manutenzione dei serbatoi che ci servono per contenere i combustibili durante l’inverno. Innanzitutto la pulizia deve essere precisa e accurata e deve essere effettuata in maniera profonda e completa perlomeno una volta l’anno, si può approfittare della stagione estiva durante la quale non si necessitano grandi quantitativi di carburante. Oltre alla pulizia è inoltre necessaria una revisione, sempre annua effettuata da parte di professionisti del settore che possano evidenziare eventuali anomalie o problemi.
Oltre alla manutenzione dei serbatoi molti altri sono i piccoli gesti che possiamo mettere in atto quotidianamente come l’utilizzare la bici o andare a piedi per brevi tratte, differenziare sempre la spazzatura, usare prodotti poco aggressivi e limitare i consumi per quanto possibile magari investendo in un’autovettura a gas metano.
Piccole attenzioni che, se messe in atto da tutti, servono a dare il nostro piccolo tassello al puzzle dell’ecologia.
A cura di Martina Celegato Prima Posizione srl
Web Ranking

No Comments
Comunicati

CCS Italia in aiuto delle famiglie nepalesi

CCS Italia, una delle principali associazioni onlus italiane, torna in Nepal con un nuovo progetto assistenziale volto a migliorare le condizioni di vita e di sviluppo, fisico e psicologico, dei bambini che vivono nelle prigioni insieme ai loro familiari detenuti.

Il partner di CCS Italia in questa nuova sfida nella solidarietà a distanza è PA Nepal, una delle principali ONG nepalesi la quale dirige già con successo tre case di accoglienza per i bambini i cui genitori stanno scontando una pena nelle carceri del paese. In queste prigioni i detenuti non hanno possibilità di partecipare a corsi di formazione e di orientamento professionale, per loro non sono previsti programmi di sviluppo e miglioramento personale che li preparino al ritorno alla vita civile una volta scontata la pena.

Allestire corsi di orientamento professionale all’interno delle carceri sarà quindi il nuovo obiettivo di CCS Italia nel sostegno a distanza. Grazie ai fondi raccolti si consentirà la costituzione di piccole imprese gestite dai detenuti; questi ultimi potranno soddisfare i loro bisogni più sentiti grazie ai profitti, derivati dalla gestione delle imprese stesse, migliorando la propria condizione e quella dei propri figli, il tutto sotto la supervisione dello staff di PA Nepal.

Luther Blissett

No Comments
Comunicati

Un’auto con il 27% di sconto per girarti la Germania in libertà

Questa settimana i clienti di autonoleggio-online.it riceveranno uno sconto del 27% sul prezzo d’affitto. Noleggiando un’auto per una settimana presso il nostro partner Enterprise, potrete approfittare di tale offerta. Meraviglia delle meraviglie : quest’offerta è valida fino al 31.03.2011 a patto che il veicolo a noleggio venga prenotato per una settimana intera. Perciò i clienti possono, per esempio, noleggiare una vettura per le loro prossime vacanze in Germania a partire da subito. E nel caso in cui subentrasse un inconveniente , potrete annullare la prenotazione gratuitamente fino a 24 ore prima del ritiro del veicolo.

La Germania ha molto da offrire, in tutto il suo territorio. Sia che si tratti di un tour a Berlino sia che si tratti di una passeggiata nella foresta nera, i turisti ne restano affascinati. Gli appassionati del mare, potranno visitare sia il Mar del Nord che il Mar Baltico.

Enterprise, ha a disposizione molte stazioni in tutta la Germania e offre un’ampia scelta di vetture a noleggio, per tutti i gusti e le categorie. Per questo motivo non sarà difficile trovare l’auto che si desidera per la propria vacanza. Coloro che sono interessati all’offerta devono prenotare subito e usufruire dello sconto.

Info su autonoleggio-online.it
autonoleggio-online.it è un portale di confronto prezzi gratuito ed indipendente tramite il quale l´utente ha la possibilità di trovare l’auto a noleggio ideale confrontando i prezzi tra più di 130 autonoleggi locali ed internazionali e tra più di 24 milioni di offerte provenienti da 90.000 stazioni sparse in tutto il mondo in 178 paesi. La ricerca per l´auto più giusta su autonoleggio-online.it viene eseguita individualmente secondo le proprie esigenze e richieste personali. L´offerta viene selezionata e filtrata secondo vari parametri quali prezzo, categoria auto, accessori, porte/persone e fornitore. Inoltre l´utente ha una visione d´insieme delle diverse opzioni che compongono le varie offerte. Altro vantaggio di autonoleggio-online.it consiste nella possibilità di poter prenotare l´auto a noleggio selezionata direttamente dalla pagina internet autonoleggio-online.it. Inoltre grazie alle condizioni esclusive pattuite con i singoli servizi di autonoleggio, autonoleggio-online.it è in grado di offrire prestazioni ancor più vantaggiose a prezzi più convenienti. Autonoleggio-online.it offre anche consulenze personali per gli utenti riguardo auto da noleggio, noleggi auto e prenotazioni. Per qualsiasi informazione è possibile chiamare al nostro callcenter altamente qualificato al numero +39 0662207121 in settimana dalle 09:00 alle 19:00 ed il sabato dalle 10:00 alle 18:00.

No Comments
Comunicati

Il peperoncino fresco calabrese ha imparato a navigare in rete!!

Il peperoncino calabrese, praticamente l’icona della gastronomia della regione: una verità inconfutabile, considerando l’utilizzo che in Calabria se ne fa e, da solo e/o unito ad altre eccellenze tipiche del territorio, da vita ad innumerevoli sperimentazioni gastronomiche portate sul mercato per tener alto il buon nome della cucina di queste terre. 

Inconfutabile, ancora, perché non manca famiglia calabrese che non dispone sul proprio balcone di casa di una piantina (pur minima!!) di peperoncino, alla quale far rifornimento alla “bisogna”, quasi fosse una botte di vino. 

Inconfutabile, infine, perché in suo nome è stato creata l’Accademia Italiana del peperoncino, organizzazione nata nel 1994 proprio in Calabria con l’intento di approfondire e diffondere in Italia – e non solo – la “cultura piccante“: lo dimostrano le tante delegazioni presenti in importanti città estere quali New York, Tokyo, Parigi, Monaco, ecc. Nel buon nome e nel logo di questa associazione la sua immagine spicca in bella mostra, incuriosendo ed ammaliando gli appassionati del buon cibo. 

Il suo gusto schietto e sincero, la sua forza e nel contempo la sua delicatezza, le sue alte qualità aromatiche, terapeutiche e non solo,  sono racchiuse in questo prezioso baccello che in Calabria ritrova un sapore unico ed esclusivo, visto che il suo utilizzo ha dato qui vita a referenze sempre nuove, diverse ed accattivanti: così ha partorito la confettura o il miele al peperoncino, la bomba calabrese, la pasta tipica e già di suo “rossa”, la marmellata di agrumi piccante, oltre a contraddistinguere, come da tradizione regionale, gli esclusivi salumi prodotti in loco: salsicce, soppressate, capicolli, lavorati in tutta la regione, e la regina incontrastata del piccante, la “nduja”!! 

E sarebbe interessante poter disporre, in “ogni dove” e proprio nel momento di coltivazione e raccolta ottimale di questa spezia (…praticamente in estate!!), di un po’ di prodotto fresco “di orto”, da utilizzare in cucina per gli usi più opportuni, gustandone così il suo limpido sapore naturale; ovvero essiccarlo, congelarlo….insomma farne “conserva” per i mesi a venire.  

Impossibile?? Assolutamente no: internet, a tal proposito, supera ogni frontiera, visto che vi sono siti di vendita di prodotti tipici calabresi che da agosto in poi propongono il prodotto fresco ed appena raccolto sulle loro vetrine virtuali, e per i quantitativi ottimali alla bisogna dei veri estimatori del “gusto piccante”. 

E ciò senza assoluto bisogno di farne magazzino!! Tali aziende sono infatti in convenzione con contadini del luogo i quali, amorevolmente ed in tempo adeguato, hanno pensato alla coltivazione delle relative piantine: ad essi commissionano quindi “la relativa bisogna” quotidiana giusto e solo in proporzione agli ordinativi pervenuti sul portale.  

Ecco quando si può parlare di vendita “a km zero” anche laddove le distanze sono di centinaia, anzi talvolta di migliaia di chilometri: il bello di internet è anche questo!! 

No Comments
Comunicati

Pensate al contenuto nel vostro design per il sito web

Il contenuto è fondamentale per un buon sito web e per il posizionamento, soprattutto se avete un nuovo sito web, perché avete bisogno di attirare più persone possibili. Perciò dovreste scrivere contenuti interessanti e ricchi di informazioni sulla vostra azienda, i vostri prodotti e servizi, cosí che gli utenti considereranno il vostro sito web più piacevole e vi consiglieranno ad altre persone.

Inoltre avete bisogno di scrivere dei contenuti che facilitino il posizionamento al fine di raggiungere una classificazione migliore sulle pagine di risultati dei motori di ricerca (SERPs), cosí è imperativo avere un contenuto sempre aggiornato e ricco di parole chiave rilevanti. Le parole chiave sono utilizzate dagli spider dei motori di ricerca per comprendere il soggetto delle pagine e procedono poi all’indicizzazione di queste parole chiave sulla base della loro rilevanza rispetto alle pagine di contenuto. È importante non riempire le pagine con troppe parole chiave, per due motivi principali. In primo luogo, i motori di ricerca considereranno il contenuto come spam e la vostra classificazione ne soffrirà. In secondo luogo la pagina sembrerà non naturale e non informerà gli utenti i quali costituiscono il vero obiettivo e la ragione per cui realizzate un sito web. La densità di parole chiave in una pagina di contenuto idealmente dovrebbe essere di 3-7%.

Una volta che il sito web è stato realizzato non dovreste dimenticarvi del contenuto, dovreste aggiornare regolarmente le pagine web cosí che gli spiders leggeranno il vostro sito web piú frequentemente e inoltre, è essenziale aggiungere nuovo contenuto senza duplicare le informazioni, per questo motivo vi suggeriamo di scrivere blog. I blog vi consentono di aggiungere contenuto nuovo e informativo con parole chiave e link interni e mostrare ai motori di ricerca la vostra conoscenza relativamente al soggetto e di conseguenza vi consideranno molto più autorevole.

Per ulteriori informazioni e suggerimenti sul contenuto contattate i nostri esperti di posizionamento.

No Comments
Comunicati

Cultura e divertimento a Riccione

La Riviera Romagnola è una zona viva e piena di iniziative, e offre tanti eventi per chi si vuole divertire, ma anche per chi ama le vacanze culturali e per chi viaggia per lavoro, che potrà trovare strutture organizzate e alternare il lavoro con un po’ relax.
Non solo spiagge attrezzate e hotel centri benessere, ma anche hotel meeting per chi deve lavorare e un’organizzazione in grado di soddisfare le richieste di tutti i turisti: divertimento, cultura, lavoro e svago. A Riccione e nella Riviera Romagnola in generale le offerte non mancano di certo: d’altronde, la Riviera è conosciuta come la “capitale del divertimento”.
Se cercate benessere romagna non sarà difficile trovare un hotel centro benessere dove immergervi nelle aree spa e rigenerarvi con massaggi, idromassaggi e piscine, il che si rivela interessante sia parlando di turismo e viaggi di piacere, sia di viaggi di lavoro: pensate quanto potrebbe migliorare una faticosa giornata di riunioni facendola terminare nella piscina di un meeting hotel riccione, o magari con un massaggio rilassante …
Quanto alle attività al di fuori dai centri benessere per i turisti in viaggio di piacere, e dando per scontati il mare e la spiaggia, che possono già occupare la maggior parte del tempo di molti turisti, le proposte vanno dal mercatino dell’antiquariato, che si tiene nel centro storico di Riccione ogni seconda domenica del mese dalle 7 alle 19, alle mostre d’arte, accontentando i gusti e gli interessi di tutti. Fino al 12 settembre la mostra “Sessanta e dintorni. Nuovi miti e nuove figure dell’arte” ospiterà oltre 50 lavori creati da artisti italiani durante il periodo d’oro della Pop Art.
Il Festival Internazionale del Folclore invece sarà pieno di suoni, colori e sapori provenienti da tutto il mondo: danze, canti e sfilate metteranno in risalto le diversità delle varie culture, dando la possibilità di esaltarne le caratteristiche e conoscere le tradizioni più importanti di popoli lontani e vicini.
A Riccione anche gli sportivi troveranno l’ambiente giusto per loro: beach tennis e beach volley, calcio, podismo e tante altre discipline ancora saranno protagoniste di tornei organizzati durante l’estate, fino ad ottobre. Ma ci sono anche eventi per gli amanti dei giardini, con i “Giardini d’autore”, delle mostre fotografiche, con “Riccione ‘60”, e tanto altro ancora.
La lunga estate della Riviera Romagnola offre tantissimi eventi e attività per tutti; fin dagli anni ’30 Riccione è una delle mete preferite per il turismo di massa in Italia, ed è preparata ad accogliere tutti coloro che vogliono trascorrere lì le loro ferie con tantissime strutture ricettive, locali e ristoranti per provare i sapori della cucina romagnola e organizzando eventi di ogni genere. Già negli anni ’30 il flusso medio annuo di turisti della sola Riccione arrivava alla ragguardevole cifra di 30.000, con più di 80 strutture ricettive; da allora ad oggi, il numero delle strutture è lievitato, tanto quanto quello dei turisti e dei locali notturni e diurni.
Ma se quello che volete è semplicemente riposare, non c’è problema: troverete anche tanto relax.

A cura di Lia Contesso
Prima Posizione srl – pay per performance

No Comments
Comunicati

Ti sei mai chiesto se conviene Investire o no sulla Business Listing di TripAdvisor?

Ti sei mai chiesto se conviene Investire o no sulla Business Listing di TripAdvisor?

Conviene o no investire su Tripadvisor?

All’inizio del 2010 TripAdvisor ha introdotto un nuovo servizio a pagamento per  gli albergatori. Si trattava della Business Listing, in sostanza per tutti gli hotel che erano registrati su TripAdvisor, veniva data la possibilità all’hotel di scrivere sul portale di TA i seguenti link:

  1. Il numero di telefono dell’hotel
  2. L’indirizzo del sito web
  3. L’indirizzo e-mail dell’hotel

Qui sotto puoi vedere come è impostata la pagina di TA in un hotel di Venezia. Le frecce rosse indicano le tre opzioni che ha dato TA per questa offerta.

Moltissimi hotel nel mondo hanno approfittato di questa offerta, ma altrettanti non hanno aderito perché non si sapeva se il costo copriva l’eventuale ritorno dell’investimento. ROI.

In un comunicato stampa del 6 maggio 2010 Tripadvisor annuncia che oltre 12 000 hotel in tutto il mondo avevano sottoscritto la sua Business Listing che comprendeva aggiungere sul sito web di TA Il numero di telefono, l’email, e il sito web dell’hotel.

Ecco qui sotto i prezzi proposti da TA a quel tempo e oggi gli sconti che sta applicando-

Ma vale veramente la pena per un albergatore investire cifre che variano a seconda del numero di camere dalle 400 alle 10.000 euro all’anno per avere un servizio di questo tipo?

Dopo numero di richieste avute da tantissimi albergatori su questa domanda, abbiamo deciso di dedicare del tempo per controllare questo tipo di investimento.

STRUTTURA DELLA RICERCA

La scelta è stata fatta su tre hotel in pieno centro a Madrid

Caratteristiche dei tre hotel

numero delle camere    prezzo medio Camera   Costo di TA

Hotel 1                51/100            134€            2470€

Hotel 2                51/100            105€            2470€

Hotel 3                26/50              86€            1235€

Il periodo di riferimento riguarda tre mesi a partire dal 1-3-2010.

E’ stato usato per il   tracciamento lo strumento di Google Analytics, quindi, anche te, se hai accettato la proposta di TA puoi utilizzare Google Analytics.

Sono stati presi in analisi tre aspetti fondamentali

1) Volume del traffico portato da TripAdvisor

2) La  Qualità del traffico

3) Il ritorno dell’investimento

Uno degli obiettivi era,  testare le prestazioni TripAdvisor e confrontarle  con altre fonti di traffico, come le ricerche a pagamento e di ricerca organica per poter determinare ciò che si mostrava più redditizio come investimento.

1 Volume di traffico

Le attese erano molto alte, perché TA è un sito leader nel settore dei viaggi, quindi ci si aspettava che doveva contribuire ad un buon incremento del traffico.

TripAdvisor invece rappresentava meno dell’1% del traffico totale per tutti tre gli hotel

2 Qualità del traffico

Il sistema più indicato per controllare la qualità del traffico è la relazione (numero di prenotazioni / numero di visite).

Che esprime il tasso di conversione.

In altre parole, più alto sarà il tasso di conversione migliore sarà la qualità del traffico.

Risultati:

Solo nell’ Hotel  1- con  il tasso di conversione prodotto da TA era molto superiore a quello proveniente da altre fonti.

Ecco i risultati grafici sui tre Hotel confrontando:

  • TripAdvisor
  • Risultati Organici
  • Pay per Click
  • Ricerche dirette

Ritorno sugli Investimenti

Così ne risulta che il traffico non si dimostra come si pensava, e nemmeno per il tasso di conversione.

Vediamo da vicino al problema dei costi e benefici.  Iniziamo a confrontare il Ritorno sugli investimenti di TA, con altri canali come Expedia, Booking, Venere o ricerche a pagamento.

Generalmente la gran parte degli albergatori è abituata ad un sistema di costi basato su commissione, perché permette di confrontare costi e benefici.  In questo modello, il costo è fisso e non a commissione.

Il livello attuale delle commissioni delle OTA varia tra il 12% e il  20%, al di sopra questi valori non esiste più convenienza economica.

Il costo di una serie di attività commerciali non si basa su un modello di commissione.

TripAdvisor incassa una quota anticipata, e questo servizio ogni anno può generare nuove prenotazioni.  Il valore di tali prenotazioni deve coprire l’investimento iniziale, esattamente nello stesso modo che in cui le OTA si fanno pagare a commissione.

Trasformare l’investimento di TripAdvisor nel modello delle OTA su commissione.

Utilizzando  Google Analytics abbiamo controllato il valore di una prenotazione ottenuto da TripAdvisor e il costo di tale servizio, calcolato proporzionalmente per i 3 mesi della prova.

Per permetterci una analisi pari pari con altri canali di prenotazione sulla base di un modello di commissione, abbiamo calcolato la percentuale del valore della prenotazione riguarda l’investimento nei servizi offerti da TA.

Questo ci ha permesso di vedere la redditività in un modo più chiaro.

(Costo di TA annuo)  Diviso (Valore delle prenotazioni) =Commissione

Abbiamo poi confrontato i risultati dei nostri tre alberghi con un’altra fonte di prenotazioni, questa volta a pagamento.

Per l’Hotel 1 il suo rapporto costo / benefici si è  dimostrato di essere su un livello accettabile, per l’Hotel 2 è stato il livello più basso della redditività.

Per l’Hotel 3 è stato un investimento molto costose.

In definitiva i fattori che devono essere presi in esame sono:

  • Nel calcolo della commissione di TA, bisognerebbe aggiungere un costo di commissione per il sistema di prenotazione sul sito web.
  • Generalmente avvengono degli annullamenti alle prenotazioni e questo non viene preso in  considerazione nel modello di commissione.
  • Inoltre, quando si tratta di ricerche a pagamento un hotel paga per click, anche qui non viene considerato il caso di cancellazione delle prenotazioni.

In conclusione conviene comprare la Business Listing di TA se…

  1. La vostra strategia è di vendere direttamente attraverso il tuo sito
  2. Se Il tuo sito è facile da usare e ha un alto tasso di conversione
  3. Se puoi sempre offrire le migliori tariffe e le ultime camere disponibili
  4. Sei hai già investito Pay per Click
  5. Sei disposto a rischiare un pò

Un altro fattore da non sottovalutare che fa la differenza sulla redditività è il fatto di essere tra i primi nei primi posti di TripAdvisor.

Puoi acquistare la Business Listing se hai una buona posizione nel giudizio degli utenti.

Se ti stanno a cuore i tuoi clienti, puoi ottenere delle ottime recensioni, in questo modo il tasso di conversione di TripAdvisor aumenterà e la tua commissione media si abbasserà rendendo l’investimento complessivo più appetibile e positivo.

Se vuoi dire la tua, bastano poche righe…

Ciao alla prossima.

Giuseppe Lunardi
http://www.hotelmarketingstrategico.com

No Comments
Comunicati

Yasmin – la migliore pillola anticoncezionale

Yasmin generico previene l’ovulazione efficacemente

15 Agosto, 2010, St. Louis, Missouri
Yasmin generico aiuta le donne attraverso un metodo anticoncezionale naturale.

Vi sono molte donne che preferiscono usare dei prodotti naturali per pulire la casa, coltivare le piante e quando si tratta di farmaci da assumere. Yasmin generico è uno di questi prodotti. ItalianFarmacia mette a disposizione sia Yasmin generico che altri medicinali naturali.

Yasmin generico contiene degli ormoni sintetici che prevengono l’ovulazione (il rilascio dell’ovulo). Se non viene rilasciato nessun ovulo, è impossibile che avvenga la gravidanza. In aggiunta alla sua funzione anticoncezionale, riduce anche il rischio di  tumori alle ovaie e all’endometrio. Contiene inoltre Drospirenone, un progestinico che aumenta il livello del potassio, una sostanza essenziale per l’organismo.

Altri benefici di Yasmin generico comprendono:
•    Sicurezza senza effetti collaterali conosciuti
•    Efficacia al 99%
•    Non è necessaria alcuna ricetta medica
•    Utilizzato anche per regolarizzare il ciclo mestruale

Assumere Yasmin generico ogni giorno alla stessa ora. La dose raccomandata è di tre compresse da 0.3 mg da assumere con un bicchiere d’acqua. Non utilizzare il farmaco se si assume contemporaneamente anche l’erba di San Giovanni (iperico). Non fumare ed evitare un dieta ad alto contenuto di colesterolo durante l’utilizzo di Yasmin generico.

Si tratta di un medicinale non adatto per le ragazze al di sotto dei quattordici anni d’età. Yasmin generico previene la gravidanza se utilizzato come indicato e con regolarità. Effetti indesiderati sono piuttosto rari. Tuttavia è necessario consultare immediatamente un medico qualora uno o più dei seguenti sintomi si manifestassero:
•    Senso di debolezza
•    Insensibilità
•    Dolore al torace
•    Senso di pesantezza
•    Dolore al basso ventre
•    Noduli al seno
•    Mal di testa
•    Macchie intorno agli occhi (solo nel caso in cui si portino lenti a contatto)

Qui nella nostra farmacia online mettiamo a vostra disposizione dei professionisti medici, sentitevi quindi liberi di fare tutte le domande che desiderate prima di effettuare l’ordine. Ordinate ora e smetterete di preoccuparvi di gravidanze nel momentoi in cui vi verrà consegnato il farmaco. La vostra privacy verrà rispettata e questo, come tutti gli altri prodotti, vi verrà spedito in una confezione discreta.

No Comments
Comunicati

Mutui e prestiti senza segreti

Il finanziamento del mutuo e la ricerca del prestito per costruire il sogno di un’abitazione propria: dai tempi innominabili fino alle parodie classiche come in Totò cerca casa, mutui e prestiti da ottenere a tutti i costi sono la condizione inevitabile da passare per molti cittadini italiani per ottenere finalmente la propria casa.

Non è mai stato facile e oggi sembra quasi un’utopia irraggiungibile, soprattutto in questo tempo difficile, condizionato da una recessione economica globale. Eppure sfatiamo un mito negativo: oggi i requisiti per ottenere il finanziamento del mutuo sono accessibili: maggiore età, non più di 65 anni, con un massimo 80 anni di età al termine dell’ammortamento del finanziamento ottenuto per il mutuo.

Chiaramente non finisce qui: per ottenere un prestito e/o un mutuo serve una documentazione dettagliata che comprende il lavoro, il reddito percepito annualmente, e la condizione lavorativa (lavoratori autonomi, liberi professionisti, lavoratori inpdap, pensionati, ecc.) per provare alla banca di avere tutte le possibilità e la capacità di restituire il capitale ricevuto.

L’introduzione del Codice Europeo sui Mutui e del Prospetto Informativo Europeo Standardizzato (ESIS) , sono esempi di informazione e trasparenza nei rapporti con i clienti, introdotti dalle banche, così come gli Accordi Interbancari sulla pubblicità e la trasparenza delle condizioni per mutui e prestiti per la casa. Inoltre esistono oggi Uffici reclami e l’Ombudsman bancario a cui ci si può rivolgere.

Gli istituti di credito di solito non accordano alle famiglie finanziamenti con rate mensili molto alte rispetto alle entrate mensili di chi fa domanda di mutuo. La rata mensile del mutuo erogato non supera 1/3 dello stipendio mensile del richiedente e un qualsiasi istituto creditizio raramente concede il mutuo con rata maggiore, perché difficilmente rimborsabile da parte del cliente.

Sei straniero? Se risiedi in Italia da almeno due anni a tempo indeterminato, puoi accedere ad un mutuo per la casa. Per i pensionati la situazione si complica sia per un prestito che per ottenere il mutuo: il fattore età del richiedente purtroppo gioca a loro sfavore.

Va ricordato inoltre che, in caso di un mutuo per acquisto , costruzione o ristrutturazione della prima casa, è prevista anche una detrazione iperf pari al 19% degli interessi sul mutuo pagati.

No Comments
Comunicati

Social Networking CRM – Contact Pro 2010

Utilizzare i dati disponibili nei principali siti di social networking al fine di completare le informazioni contenute nel marketing database aziendale.

    Il Social Networking CRM eleva la potenzialità di un CRM base a nuovi traguardi integrando funzionalità da social networking e generando un canale di comunicazione più produttivo con gli utenti.  La soluzione Contact Pro di Sysman, società specializzata nello sviluppo di soluzioni per il Customer Relationship Management (CRM), il customer service e l’help desk, aiuta le reti di vendita nel migliorare le attività di ricerca di nuovi mercati, dando una visione immediata delle informazioni presenti nei siti di social networking. In un mercato competitivo come quello attuale, gli strumenti di cui deve disporre un venditore devono consentirgli di massimizzare il risultato commerciale delle attività che svolge quotidianamente.

    Prima di contattare un’azienda, il venditore deve poter studiare il suo potenziale cliente, conoscerne a fondo le filosofie ed i bisogni, definire una precisa strategia d’attacco e quindi attuarla con precisione assoluta. Spesso i dati contenuti nel marketing database aziendale sono incompleti o comunque non riportano, per esempio, i nominativi delle persone target delle varie attività rendendo estremamente difficoltosa ogni attività di approccio al potenziale cliente. E’ facile immaginare quale possa essere la difficoltà nell’approcciare, per un venditore, il centralino di un’azienda cercando genericamente del responsabile degli acquisti; estrema e con scarsissime probabilità di successo.

    Per soddisfare l’esigenza del “conoscere” prima di “agire”, Sysman ha integrato i dati disponibili nei principali siti di social networking, Linkedin e Facebook, con quelli presenti nel marketing database aziendale producendo così una somma di informazioni che avranno la capacità di rendere un venditore enormemente più performante. Nel marketing database aziendale, infatti, si troveranno tutti i dati relativi alla storia contabile di una determinata azienda, ordini, fatture, ecc., mentre nei siti di social networking sarà possibile reperire tutte le informazioni relative alle persone con cui non vi è mai stato nessun contatto, la loro storia, le principali informazioni di profilo per poi magari scoprire che attraverso contatti comuni è possibile essere introdotti con successo.

    Con la soluzione per il CRM Contact Pro 2010, tutto il patrimonio disponibile nel web viene gestito e inglobato nei database aziendali per produrre un unico repository di informazioni necessarie per sviluppare strategie commerciali sofisticate e di successo.

      A proposito di Sysman
      Tra le prime società italiane a credere e investire nel mercato dei Call Center e del Customer Relationship Management (CRM), Sysman nasce a Ivrea (TO) nel 1984, acquisendo negli anni importanti esperienze nel campo delle telecomunicazioni. Tra le aziende italiane che hanno già scelto le soluzioni Sysman si possono citare Amplifon, Metro Cash & Carry, AVIS Autonoleggio, Coop, DocFlow, Anas, Telethon, Jaguar, Suzuki, Land Rover, Microsoft, SEAT Pagine Gialle, Vodafone, VNU Business Pubblications Italia, Siemens, Contact Centre Italia, R.B.S., ED Contact, Visiant. Per maggiori informazioni http://www.sysman.it

       

      Per informazioni alla stampa

      Sysman Srl – Davide Ambrosio
      Tel. 0125.652411, fax 0125.652392
      e-mail: [email protected]

No Comments