Daily Archives

27 Aprile 2010

Comunicati

ALBERTO MARIA GONZAGA progetta la tua eco-comunicazione!

Alberto Maria Gonzaga, agenzia di comunicazione, progetta campagne di eco-comunicazione per le moderne imprese che si impegnano per un futuro sostenibile.

La responsabilità sociale d’impresa è uno dei fattori che accrescono il valore aggiunto delle merci che un’azienda commercializza.

Recenti studi hanno stabilito che il consumatore è disposto a spendere una cifra superiore per un prodotto green. La responsabilità sociale deve essere insita nelle aziende contemporanee e ne deve rappresentare il nucleo della sua identità, e deve corrispondere alle aspettative dei portatori d’interesse che fanno riferimento all’azienda stessa.

L’impegno sociale, la trasparenza, la coerenza, il rigore, la centralità del cliente, il bilanciamento degli interessi degli stakeholder è la risposta alla crisi economica mondiale. Il consumatore responsabile pretende di essere informato sui prodotti che acquista, soprattutto pretende una tracciabilità completa della filiera per una scelta etica, equa e sostenibile.

Alessandro Profumo, amministratore delegato Unicredit, ha recentemente affermato che ”la sostenibilità viene vista come qualcosa di esterno alla vita di tutti i giorni. Credo invece che debba essere l’interno, il modo di operare e di essere di un’azienda. Noi imprese abbiamo come obiettivo quello di creare valore per i nostri azionisti dove e’ implicito il tema della sostenibilità. O si ha la capacità, nella vita di tutti i giorni, di operare in modo sostenibile o l’azienda prima o poi smetterà di esistere”.

Esempio documentato di Ufficio stampa per S.p.A.(gestito con pacchetto small)
seguito da Alberto Maria Gonzaga

Risultato dopo 9 mesi:

• Più di 450 pagine internet dedicate
• 20 articoli su quotidiani e riviste
• Visite raddoppiate su sito internet aziendale

Per info:

www.albertomariagonzaga.com
[email protected]

No Comments
Comunicati

Toga party all’Osteria Tirabusciò di Bellaria

Bianche toghe, sandali, daghe, gladi, monili preziosi. Un banchetto pantagruelico e ricco come non mai. Un vero e proprio salto nel passato di duemila anni, ai fasti dell’antica e gloriosa Roma.
Il toga party più gustoso e cool del 2010 è targato Osteria Tirabusciò. Venerdì 30 aprile l’osteria bellariese apre le sue porte agli amanti delle feste a tema e in costume e della buona tavola. Lo staff del Tirabusciò vi vestirà da antichi romani e romane (i costumi sono gentilmente offerti dalla casa), creerà l’atmosfera ideale, allestirà un banchetto da leccarsi i baffi (vedi il menù della cena qui in basso) e vi farà divertire al ritmo di diversi generi musicali.
Per partecipare alla cena è gradita la prenotazione: chiamate allo 0541 346706. L’appuntamento è per venerdì 30 aprile alle 20.30 in Piazza Matteotti 22, nel cuore di Bellaria.

Menù
Tagliere romagnolo (affettati + formaggi)
Grigliata mista di carne
Vino, acqua, caffé
Toghe offerte e distribuite a tutti i partecipanti
Per l’ organizzazione eventi Cesenatico e per confermare la tua partecipazione scrivi all’indirizzo mail [email protected]

No Comments
Comunicati

“La Via della Felicità”

  • By
  • 27 Aprile 2010

1000 opuscoli per invertire il declino morale

Roma – Sabato 24 aprile, durante la mattinata, i volontari dell’associazione “La Via della Felicità di Roma e Mediterraneo” si sono dedicati alla distribuzione gratuita del libretto “La Via della Felicità” in tutta l’area di Via Boccea. 1000 sono state in totale le copie distribuite ai passanti dell’affollata area. Diffondere la conoscenza di 21 precetti morali di buon senso, non religiosi, consegue un primo passo importante per raggiungere concretamente decoro, stima e fiducia reciproci.

La Via della Felicità è un codice morale interamente basato sul buon senso. Pubblicato per la prima volta nel 1981, il suo scopo è di fermare e invertire il declino morale della società ripristinando integrità e fiducia reciproca nel mondo.

Scritto dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, La Via della Felicità colma il vuoto morale in una società sempre più materialistica. Contiene 21 principi (i precetti di questo libro) che guidano una persona verso una migliore qualità di vita. Interamente basato sul buon senso, i suoi 21 precetti possono essere seguiti da persone di qualsiasi razza, colore o credo, animate dal desiderio di migliorare la vita del prossimo, grazie anche ad un pratica personale dei pratici principi morali de “La Via della Felicità”.

Per informazioni:

www.thewaytohappiness.org

[email protected]

No Comments
Comunicati

La Profezia dei Maya sul 2012

  • By
  • 27 Aprile 2010

I Maya sono la sola cultura precolombiana di cui abbiamo consevato numerose tracce scritte. Il loro mistero rimane fitto e affascinante ma possiamo cercare di interpretare i messaggi che ci hanno tramandato.

Avvicinandoci alla civiltà Maya è immediato accorgersi dell’ enorme sviluppo scientifico che questo popolo aveva raggiunto. Soprattutto scopriamo che i Maya avevano profonde conoscenze matematiche e astronomiche. Sono considerati i più grandi conoscitori del tempo mai esistiti.

La loro fama deriva dall’ ideazione di sofisticati calendari, ideati per misurare il tempo su piccola e larga scala, che vantano una precisione tutt’ora impressionante. Si tratta di una ruota che gira su tra ingranaggi combinati.

Tzolkin era il calendario religioso.
Haab il calendario civile e solare.
A questi si aggiunge un altro calendario, il Lungo Computo, in cui divisero il tempo in una serie di cicli successivi, basati sui movimenti dei pianeti a partire dalla nascita di Venere.

Secondo i Maya ogni ciclo del Lungo Computo corrisponderebbe a un’era della civiltà umana. Il passaggio fra le ere porterebbe con sé inevitabilmente grandi cambiamenti e rivoluzioni.

Seguendo la datazione indicata dai Maya, l’era attuale avrebbe avuto inizio l’11 agosto 3114 a.C. e dovebbe concludersi il 21 dicembre 2012. Il Lungo Computo prevede in sostanza il succedersi di 5 grandi ere cosmiche di 5.125 anni ognuna. Quella attuale dovrebbe essere l’ultima.

Il Codice di Dresda è uno dei pochi documenti della civiltà Maya sopravvissuto alla conquista spagnola. L’ultima pagina ci mostra la terra invasa dall’acqua, le tenebre che vincono la luce.

Se consideriamo che la precisione atronomica e matematica del popolo Maya è probabilmente superiore anche alla nostra attuale conoscenza, è chiaro come la loro profezia assuma sfumature inquietanti.

Dobbiamo però tenere presente che le profezie non hanno valore letterale, ma vanno sapute interpretare simbolicamente. La fine del mondo annunciata dai Maya per il 2012 sarà probabilmente la fine di un mondo, a cui seguirà la nascita di una nuova era.

No Comments
Comunicati

PALM al SODALITAS DAY presenta la propria “RELAZIONE AMBIENTALE D’IMPRESA”

Palm S.p.A., azienda leader nella produzione di pallet eco-sostenibili, ha partecipato in qualità di relatore al Sodalitas Day svoltosi ieri, 26 aprile 2010, in Milano, insieme a Gruppo Montepaschi, Gucci, Telecom Italia e altri importanti marchi internazionali.
Sodalitas Day, che è stato aperto da un videomessaggio del presidente della repubblica Giorgio Napolitano, è stato promosso dalla Fondazione Sodalitas, in occasione del suo 15° anniversario, e sono stati presentati i risultati inediti della Ricerca “Le prospettive della Responsabilità Sociale in Italia” realizzata con GfK Eurisko. Si tratta della prima indagine sul tema condotta intervistando individualmente i Top Manager delle più importanti imprese che operano nel nostro Paese. Hanno partecipato all’evento alcuni tra i più autorevoli rappresentanti del Governo e delle Istituzioni italiane ed europee, insieme con i protagonisti di spicco del mondo dell’impresa, dell’informazione, dell’Università e della società civile.
La giornata ha dedicato anche quattro sessioni pomeridiane di approfondimento alle sfide che le imprese dovranno affrontare nei prossimi anni in quattro ambiti chiave per lo sviluppo sostenibile: Ambiente, Comunità e territorio, Lavoro, Mercato e rapporti con gli stakeholder.
Proprio nella sezione SOSTENIBILITÀ E CSR ALLA PROVA DEL MERCATO:VERSO UN APPROCCIO COLLABORATIVO Palm S.p.A., con l’intervento del dott. Tommaso Cagnolati Product Manager R&S Sostenibile, ha descritto il proprio impegno a tutela dell’ambiente. Alcuni punti focali della relazione riguardo il lavoro di Palm negli ultimi anni.

PROGETTO GREENPALLET (www.greenpallet.it ), SOSTENIBILITA’ DELLA FILIERA: certificazione PEFC e FSC, tracciabilità di filiera per un rapporto duraturo e stabile con i fornitori (www.pefc.it – www.fsc.it), ENERGIA RINNOVABILE: tutto lo stabilimento è alimentato da energia proveniente da fonte idroelettrica rinnovabile,tramite un accordo fi Filiera con il Consorzio valdostano Eaux de la Vallée. (www.greenpallet.it ), TRASPORTI: rinnovo parco automezzi,euro 4 ed euro 5 a basso impatto ambientale. (www.greenpallet.it ), ETICHETTA AMBIENTALE DI PRODOTTO: Fondatori di AssoSCAI;l’Etichetta descrive ambientalmente la filiera creata dal green pallet Palm (www.assoscai.it), CARBON FOOTPRINT: rendicontazione ambientale, in termini di emissioni di CO2 (gas climalteranti) sia a livello di filiera (ISO 14064),che a livello di prodotto (PAS 2050) (www.cesqa.it), CODICE ETICO e CODICE DI INTEGRAZIONE ED ACCOGLIENZA: redatto dai dipendenti tramite il confronto e la condivisione dei valori e del modo di lavorare insieme (www.greenpallet.it ), ASSOCIAZIONE CITTADINI ED IMPRESE AMICHE DELL’AMBIENTE : fondazione e creazione di un aggregato di realtà che condividono i valori sociali ed ambientali. Attualmente è in corso la promozione e lo sviluppo del “Manifesto Ambientale del Packaging Sostenibile”. (www.ecofriends.it), PALM WORK&PROJECT: collaborazione con la Coop.Sociale Onlus Palm W&P per la valorizzazione di personale diversamente abile in sevizi di segreteria e marketing oltre che per lo sviluppo dell’Associazione Cittadini ed Imprese Amiche dell’Ambiente (www.palm-wp.org), ACCORDO DI FILIERA: accordo per la piantumazione di pioppeti certificati con il Comune di Cast.Bormida (AL) per la copertura delle emissioni Palm e per la creazione di una filiera corta sostenibile. (www.greenpallet.it , GREEN PUBLIC PROCUREMENT: attore protagonista per lo sviluppo dei Bandi D’Acquisto Verdi delle Pubbliche Amministrazioni,tramite Gruppi di Lavoro in cui abbiamo veicolato la nostra esperienza e i requisiti fondamentali per una filiera del packaging sostenibile,inserita poi in diversi ed importanti bandi pubblici.Vincitrice del PREMIO GPP (Menzione Speciale PMI) 2009. (www.greenpallet.it ), VALORE SOCIALE: siamo la prima azienda profit ad essere certificata “Valore Sociale”,certificazione per gli standard di responsabilità sociale verificata. (www.valoresociale.it), PALM DESIGN: sviluppo ,tramite gli scarti da taglio e lavorazione, di una linea di arredi ed allestimenti per dare vita ad uno stand,allestimento,fiere a basso impatto ambientale. (www.palletdesign.it), SODALITAS: aderenti alla Fondazione Sodalitas;azienda promotrice del progetto CRES.CO. e promotrice del Gruppo di Lavoro PMI e Filiera Sostenibile (www.sodalitas.it)

Secondo Diana Bracco, presidente di Sodalitas ”c’e’ l’assunzione di responsabilita’ verso le persone, l’ambiente e infine verso il mercato. Bisogna dunque dare voce per esplicitare questo senso di responsabilità ai valori fondanti che sono coerenza, trasparenza, correttezza, qualità e attenzione verso l’eccellenza”. La sostenibilità’, dunque, diventa qualcosa di implicito al modo di essere di un’azienda. Spesso, commenta Alessandro Profumo, amministratore delegato Unicredit, ”la sostenibilità viene vista come qualcosa di esterno alla vita di tutti i giorni. Credo invece che debba essere l’interno, il modo di operare e di essere di un’azienda. Noi imprese abbiamo come obiettivo quello di creare valore per i nostri azionisti dove e’ implicito il tema della sostenibilità. O si ha la capacità, nella vita di tutti i giorni, di operare in modo sostenibile o l’azienda prima o poi smetterà di esistere”.

In quest’ottica Palm S.p.A., per la quale l’uomo è sempre e comunque al centro, punta a creare e un modello economico innovativo, riflesso di un sistema sostenibile strutturato che non danneggia l’ambiente, riduce i costi sociali, combatte l’illegalità e assicura la qualità, un modello economico in cui il cittadino riacquista fiducia nell’impresa e attraverso la sua scelta di consumo responsabile può contribuire a migliorare il pianeta.

Per informazioni:
Primo Barzoni Presidente e A.D. Palm SpA – Via Gerbolina, 7 – 46019 Viadana (MN)
tel. 0375.8202227 fax 0375.8202222
[email protected] [email protected] [email protected] [email protected]
[email protected]
www.palm.it www.greenpallet.it www.ecoimprese.it www.palletdesign.it

No Comments
Comunicati

VOGLIADARTE.IT PRESENTA “SERENISSIMA”

Si inaugurerà il 01 maggio 2010 alle ore 18.00 presso lo Spazio Eventi Mondadori di Venezia, “Serenissima”, la personale Wilmer Herrison organizzata da Vogliadarte.it in collaborazione con Galleria d’arte ADmore.it e Spazio Eventi Mondadori.
Protagonista sarà il colore, gestito con maestria dall’artista venezuelano per creare singolari effetti prospettici illusori.
Il percorso artistico e culturale del pittore verrà introdotto dalla curatrice della mostra Raffaella Zanus. Sarà presente lo stesso autore che incontrerà collezionisti, cultori e semplici curiosi per suggerire loro nuove forme di lettura delle sue creazioni.

L’esposizione, che rimarrà aperta al pubblico fino al 27 maggio 2010, costituisce un omaggio e una testimonianza d’amore verso la città di Venezia, particolarmente cara a Wilmer Herrison. “Serenissima” può infatti essere definita come l’incontro tra due mondi: quello venezuelano caratterizzato da colori accesi e quello della laguna veneziana dai toni più cupi e malinconici capaci comunque di rievocare nell’artista la serenità della sua terra natale. La laguna viene in questo contesto interpretata in modo astratto offrendo visioni inconsuete, aperte alla soggettiva interpretazione dell’osservatore.

Mai frutto di un atto istintivo, ogni opera di Wilmer Herrison viene ideata e progettata in base a un attento studio e controllo del colore utilizzato in abbondanza e con destrezza.
“Si tratta di una tecnica illusoria” spiega “fondata sul tratto e sul colore che produce false apparenze”. Non soltanto pennelli quindi, ma anche coltelli e spatole vengono utilizzati con delicata leggerezza per produrre effetti cromatici sempre diversi.

Wilmer Herrison nasce a Maracaibo, città del Venezuela. Segue un percorso di formazione atipico che lo porta a sperimentare diverse forme d’arte per approdare poi definitivamente alla pittura.
Giovanissimo si trasferisce in Francia inizialmente a Marsiglia poi a Parigi dove apre un proprio Atelier, luogo di realizzazione delle sue tele migliori. Le opere dell’autore sono state raccolte all’interno del sito www.wilmerherrison.com che si propone anche come occasione di incontro e di scambio tra artisti. “Penso che l’espressione artistica debba essere libera e condivisa” afferma “mi demoralizza scoprire tanti artisti che non hanno la possibilità di far conoscere il loro lavoro, la loro opera”.
Porte aperte quindi a chiunque voglia entrare in contatto con una dimensione nuova e ricca di stimoli.

No Comments
Comunicati

NUOVO AUTOLAVAGGIO A BISCEGLIE CON LA FIRMA DI WASH ITALIA

Per le festività di Pasqua 2010 Wash Italia ha inaugurato in Puglia un nuovo impianto di autolavaggio self service.
 In Puglia nel comune di Bisceglie è stato messo in funzione un nuovo impianto Wash Italia con 8 box di lavaggio + locale tecnico, e una macchina della serie Maxi con struttura da 7 piste coperte + 1 scoperta, con finitura inox per le colonne.
 Per alimentare un impianto di questo tipo si sono rese necessarie cisterne di alimentazione acqua molto importanti, cosi come e’ stato necessario  dimensionare anche la alimentazione elettrica.
 Il piazzale e’ stato disposto in modo ottimo per quanto riguarda la viabilità, ed e’ servito inoltre da aspiratori self, strizza pelli, erogatori di prodotto chimico, e due casse cambia banconote/gettoni.
 I programmi dell’ impianto di autolavaggio sono quelli classici, detergente in bassa pressione, acqua calda in alta pressione, cera  brillantante in bassa pressione.
E per ultimo acqua osmotica in alta pressione.
 Tutto il piazzale viene utilizzato con gettoni, che si acquistano presso le casse self.
 Da subito l’autolavaggio self service e’ stato visitato e utilizzato intensamente, creando una grossa soddisfazione per le persone che hanno investito per la sua realizzazione, e soddisfazione anche per gli utenti finali.
Wash Italia si rivela ancora una volta la scelta vincente per aprire un autolavaggio !

No Comments
Comunicati

Nuove Mountain Bike vi aspettano nei negozi Decathlon

  • By
  • 27 Aprile 2010

Se state pensando di acquistare un nuova mountain bike, consultate il sito di Decathlon e scegliete la bicicletta più adatta alle vostre esigenze.

L’estate si avvicina e con il caldo cresce la voglia di stare all’aria aperta, passeggiare per i parchi, o fare una bel giro in bicicletta. Per percorrere sentieri nei boschi, strade sterrate, salite o discese, la bicicletta che vi occorre è una mountain bike (spesso abbreviata MTB). Le biciclette mountain bike sono infatti dotate di caratteristiche diverse da quelle di una normale bicicletta, caratteristiche che le rendono più resistenti e maneggevoli.  Ad esempio il manubrio di una mountain bike è solitamente largo e dritto, i pedali non sono lisci ma con dei rilievi per impedire che il piede scivoli via e hanno un numero maggiore di cambi, in modo da impostare il cambio ideale per le salite e quindi faticare di meno.  Le gomme sono in genere più larghe, e scolpite in modo da garantire una maggiore aderenza al terreno e stabilità in curva. 

Se avete quindi intenzione di organizzare una gita in bici in montagna, controllate di avere la giusta bicicletta!
Nei negozi Decathlon potete trovare la mountain bike b’Twin Rockrider Five. La MTB Rockrider FIVE è caratterizzata da un telaio con una geometria esclusiva che si adatta a tutte le taglie e garantisce una posizione comoda. È dotata di Freni V-Brake che vi permetteranno di frenare in modo semplice con due dita. È disponibile in cinque diverse taglie: dalla XS alla XL, in modo da venire incontro a tutte le richieste.

Trovate la mountain bike b’Twin Rockrider FIVE in tutti i negozi Decathlon a soli 169,90 euro. Queste MTB hanno una garanzia di 5 anni sul telaio e di 2 anni sulla forcella e altri pezzi non usurabili. Oltre alle mountain bike, troverete tutte le attrezzature e gli utensili che possono servirvi per affrontare una gita in bicicletta: pompe a mano, borracce e borse e sacche per escursionisti.

Cosa state aspettando? Visitate il sito www.decathlon.it e scegliete la mountain bike che più vi si addice!

Ufficio Stampa Prodotto
Cristina Guarnaschelli
[email protected]
Tel. 039 27121

No Comments
Comunicati

Analisi Incertezze di Misura: SINT Technology sviluppa un nuovo standard metodologico

Con questa attività SINT Technology, oltre a consolidare la propria leadership nelle misure in conformità agli standard internazionali, sviluppa un proprio standard metodologico di analisi delle incertezze di misura nel settore strategico dell´energia.
Nell´esecuzione delle prove di laboratorio, l´analisi incertezze di misura riveste un ruolo fondamentale. Essa è generalmente determinata da due componenti: l´accuratezza (scostamento tra il valore medio dei risultati di misure ripetute ed il valore vero) e la precisione (o ripetibilità).
SINT Technology continua ad approfondire l´analisi dei metodi di valutazione dell´incertezza per assicurare un elevato standard di esecuzione delle prove e delle misure. Un importante riconoscimento della competenza acquisita dall´azienda è dimostrato dal fatto che SINT Technology è stata selezionata come  Ente Certificatore accreditato per l´analisi delle incertezze di misura su impianti di produzione di energia elettrica su scala nazionale.
Oltre che dalla competenza nella metodologia relativa all´analisi delle incertezze di misura, questa selezione deriva anche dalla vastissima competenza ed esperienza che l’azienda ha acquisito nel campo delle misure industriali, incluse proprio le misure dei parametri di prestazione di impianti di produzione di energia elettrica e termica.
L´analisi delle incertezze di misura è effettuata partendo dai dati caratteristici dei singoli strumenti installati sull´impianto, per giungere alla determinazione di un grado di incertezza composta relativa all´intera catena di misura. Il calcolo è conforme alla normativa UNI EN ISO 5167-2004 “Misurazione della portata dei fluidi mediante dispositivi a pressione differenziale inseriti in condotti a sezione circolare piena”.

No Comments
Comunicati

Deal nazionali e due nuove città in arrivo su CityDeal.it: la voglia di divertirsi a metà prezzo ha contagiato l’Italia!

Milano 23 aprile 2010 – CityDeal cresce e si moltiplica ad una velocità esponenziale, rispettando le aspettative che si erano create per questo nuovo “fenomeno web”, sempre più “fenomeno di costume”.Da martedì 27 aprile si potrà infatti godere delle offerte quotidiane di CityDeal anche nelle città di Verona e Palermo. Vietate le anticipazioni, ma i sorrisi appagati del team di Milano lasciano intendere che gli sconti e le attività proposte non tradiranno le attese.

L’inesauribile “officina” delle promozioni a coupon ha lasciato comunque trapelare che, sempre martedì 27 aprile, sarà possibile acquistare in tutta Italia un coupon per la stampa di foto online, sia su tradizionale carta fotografica che su più di 100 altri prodotti come album, foto puzzle, magliette, tazze e cuscini. Tutto questo grazie ad un’esclusiva partnership con 12print.it, con la quale viene offerta anche una percentuale di sconto del tutto inedita.

Lo stesso giorno tornerà inoltre il Deal nazionale che ha fatto innamorare le community del web: a grande richiesta verrà nuovamente data la possibilità agli utenti di assicurarsi un ingresso omaggio presso tutti i cinema delle due principali catene italiane. Un’offerta in collaborazione con il portale di cinema MyMovies che CityDeal ripropone per accontentare tutti coloro che, ad un mese dal lancio, ne fanno quotidianamente richiesta.

In cosa si distingue CityDeal?

CityDeal si basa sull’innovativo concetto dei gruppi d’acquisto collettivo, il sistema più di moda in tutta Europa che prevede prezzi speciali sulle attività di tempo libero della propria città, a patto che venga raggiunto un numero minimo di partecipanti. Per questo il sito permette di invitare all’offerta amici e conoscenti, pubblicando sul proprio pro ilo Facebook o Twitter la promozione alla quale si è interessati.

Più persone infatti partecipano all’acquisto, maggiore è la possibilità che il Deal sia valido.Il sito si propone di non essere solo un portale di offerte a coupon, ma un vero e proprio trend maker, suggerendo nuove idee per il tempo libero, come ristoranti, concerti e centri di benessere, il tutto con offerte realmente vantaggiose. Tutto questo rende CityDeal una delle realtà più affascinanti del web 2.0, un fenomeno che si muove in maniera trasversale sui siti di social network, interagendo continuamente con i suoi utenti e premiandoli così in modo costante. Ne sono la prova i fans su Facebook che in un solo mese sono già decine migliaia.

Origine e futuro di CityDeal

Citydeal è nata alla fine del 2009 a Berlino grazie alla collaborazione fra importanti fondi diVenture Capital tedeschi ed è presente in oltre dieci nazioni europee, mirando a diventare il leader mondiale del segmento della promozione a coupon. Le premesse sono più che buone dato che nel nostro Paese in soli 2 mesi di attività è stato tagliato il traguardo dei 100.000 utenti iscritti e del milione di visitatori mensili. CityDeal Italia è attiva dal 13 Marzo 2010 e, grazie agli sforzi del General Manager Lorenzo Manes ed un affiatato team di oltre 50 collaboratori distribuiti sul territorio nazionale, è già a pieno regime d’offerta su Milano, Roma, Torino e prestissimo su Palermo e Verona. A seguire verranno Venezia, Parma, Napoli,Genova, Bologna, Bari, Firenze, Perugia, Catania, Cagliari e Padova.

Entro l’estate CityDeal arriverà anche in Costa Smeralda e in Riviera: Rimini, Riccione e la Versilia sono nel mirino della multinazionale che ha deciso di rivoluzionare il mercato.

Alice Bacchini
[email protected]
Mobile: +39.380.7819951

Distribuzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

No Comments
Comunicati

Soluzioni per le aziende, dall’assistenza tecnica al noleggio operativo

  • By
  • 27 Aprile 2010

Mano a mano che le aziende adottano strumenti e soluzioni informatici sempre più avanzati, aumenta anche il loro bisogno di avere un’assistenza tecnica varia e di qualità.
Insieme alla domanda per un servizio di assistenza tecnica il più possibile puntuale ed efficiente aumenta anche l’offerta di agenzie specializzare in vari tipi di servizi: assistenza tecnica è infatti ormai un termine ombrello che comprende diversi tipi di servizi, tutti preziosissimi per il buon funzionamento di qualsiasi azienda. Ogni azienda, per portare a casa buoni risultati, non può più prescindere da un buon funzionamento dei propri strumenti informatici, che devono sempre essere il più possibile aggiornati, per stare al passo con i velocissimi progressi che si fanno costantemente in campo tecnologico e informatico.

Ma proprio la velocità con cui avvengono tali progressi può risultare a dir poco problematica per le aziende, soprattutto per quelle che non possono permettersi di investire troppo denaro nell’acquisto di apparecchiature sofisticate e di ultima generazione. Per stare al passo con i progressi tecnologici che caratterizzano la nostra epoca, bisognerebbe cambiare e aggiornare i propri strumenti hardware e software con una frequenza che non tutti si possono permettere. In questo senso un servizio molto utile, e che infatti sta riscuotendo molto successo, è quello del noleggio operativo. Grazie a questo tipo di servizio le aziende riescono a tenersi aggiornate senza acquistare continuamente le ultime versioni dei prodotti informatici, ma noleggiando tutto ciò che serve: basta rivolgersi alle aziende che si occupano di fornitura hardware e software, anche a noleggio, e il gioco è fatto.

Oltre al servizio di noleggio operativo, ci sono molti altri servizi che non solo facilitano la vita alle varie aziende, ma che permettono loro di svolgere tutte le attività essenziali di ogni impresa. In società quasi completamente informatizzate, quali sono quelle odierne, società che immagazzinano tutti i propri dati vitali in hard disk e altri supporti magnetici, un danno irreparabile a tali supporti potrebbe compromettere il futuro dell’azienda stessa. Fortunatamente le agenzie specializzate sanno ormai offrire un ottimo servizio di recupero dati danneggiati, da qualsiasi supporto: hard disk, floppy, CD Rom, DVD, Pen Drive, Memory Card e Flash Card. Sia in caso di danni di tipo logico al supporto (ossia a livello di software), che in caso di danni di tipo fisico (elettrico, elettronico o meccanico), con il servizio di recupero dati si possono ottenere quasi sempre degli ottimi risultati, e non veder compromesso il proprio lavoro.

Più in generale, possiamo dire che il servizio di assistenza fornito dalle agenzie specializzate agisce su vari livelli: a livello di hardware, di software e di network. Molte agenzie seguono tutto l’iter che riguarda tali strumentazioni, dalla consulenza alla vendita, dall’installazione all’assistenza tecnica. Viste e considerate le diverse esigenze di ogni cliente, l’agenzia, forte di collaboratori esperti e preparati, si occupa di consigliare i sistemi operativi, gli antivirus, i pc e i server che più si adattano alle necessità dell’azienda, per poi continuare il servizio con l’installazione in loco. In certi casi viene offerto anche un altro tipo di servizio, ossia la formazione, con corsi mirati a preparare i clienti ad utilizzare i prodotti acquistati, per sfruttarne al meglio le potenzialità e tenersi aggiornati con gli ultimi sviluppi del settore.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – promuovere un sito

No Comments
Comunicati

Orizzonte di valori 30 Aprile – 2 Maggio

La Fondazione Nuova Italia, in collaborazione con i Circoli della Nuova Italia e il Centro studi Geopolitica.info organizza alcune giornate di studio per affrontare i temi cruciali dell’attuale dibattito politico-culturale: la trasformazione dello Stato sociale, il rilancio del tema della “partecipazione”, il nuovo valore dell’ “identità” e la necessità di una più incisiva politica per la famiglia.

Si tratta di un’occasione per riflettere su come la grave crisi che stiamo affrontando non solo abbia messo in discussione consolidati equilibri economici e sociali, ma abbia anche rotto l’argine in cui il pensiero “unico” teneva compresse le spinte identitarie che si agitavano nell’animo profondo dei popoli. I valori incardinati nel nostro orizzonte – tradizione, identità e bellezza – coniugati con una rinnovata centralità della persona, possono consentirci di costruire una democrazia “attiva” e di dar vita a un nuovo modello di sviluppo in grado di arrestare il declino e di competere nei mari aperti del mondo globale.

Programma delle giornate:
• Venerdì 30 aprile
ore 16.00 Arrivo e accreditamento.
ore 16.30 Inizio lavori e saluti delle autorità.
ore 17.30 Radicare un’idea: struttura, programmi e prospettive dei Circoli della Nuova Italia (F. Biava).
ore 18.30 Pausa.
ore 19.00 Presentazione del libro “La Sfida del presente, idee e proposte per il Partito per la nazione” (G. Castellino si confronta con F. dell’Orefice).
ore 20.30 Cena.

• Sabato 1° maggio
ore 10.00 Partecipare per competere (M. Castro).
ore 11.00 La famiglia al centro della Comunità nazionale (B. Saltamartini).
ore 12.00 Obiettivo Sud (M. Taglialatela).
ore 13.30 Pranzo.
ore 15.00 Political trainer: nuovi modelli di marketing e coaching elettorale (G. Cuscusa, N. Lanza e F. Padovan).
ore 16.30 Tavola rotonda: Eclissi della democrazia? L’Occidente tra astensionismo, ansie di partecipazione e chiusure oligarchiche (G. Giorgini, G. Natalizia, A. Mellone, G. Sacco e S. Santangelo).
ore 18.00 Pausa.
ore 18.30 Role-playing: contrasto all’agro-pirateria e tutela del Made in Italy. Case history e simulazione (a cura di A. Manzo).
ore 20.30 Cena.

• Domenica 2 maggio
ore 10.00 Tavola rotonda: Quale futuro per l’Italia? Le giovani generazioni di fronte alla crisi e all’antipolitica (C. Fidanza e C. Varchi).
ore 11.30 L’identità come categoria politica (G. Alemanno).
ore 13.30 Pranzo.
ore 15.00 Consegna degli attestati di partecipazione.

Sede: Monastero di Santo Spirito (Ocre – Aquila)

Per info e accreditamenti:
Giuliano Castellino 392.4828927
Alfonso Magliocco 328.7048276
Lorenzo D’Amico   349.3917849

Contatti:
Fondazione Nuova Italia
Dott. Salvatore Santangelo
Via in Lucina, 17
00186 Roma
Tel. 06 68309342 – 06 68136735
Fax. 06 68214920

No Comments
Comunicati

Grazie al Box Chicco Open Sea, il tuo bambino potrà giocare in tutta sicurezza.

  • By
  • 27 Aprile 2010

Nel box, il bambino impara a gattonare (anche se non tutti i bambini lo fanno), ad alzarsi in piedi solo, a parare le cadute con le braccia, ad arrampicarsi, ecc.
Si deve evitare, inoltre, di tenere a lungo in piedi il bambino prima degli 8 mesi: la sua struttura ossea non è ancora pronta a sorreggerne il peso e potrebbe subire deformazioni ( “gambe a x”, piede piatto, ecc.)

Il Box Open Sea Chicco accoglie il bambino fin dai primi mesi, nei momenti di gioco e di relax. Ha una struttura quadrata, pieghevole.
E’ dotato di un morbido e colorato tappeto, con tema marino, utilizzabile anche fuori dal box, quando il bambino manifesta il desiderio di muoversi liberamente alla scoperta del suo ambiente.

Il tappeto del Box è inoltre realizzato con colori brillanti e offre molteplici attività manuali: i diversi materiali e le attività sonore sono i primi importanti stimoli per sviluppare le capacità visive e le percezioni tattili del bambino.

Il Box ha diverse caratteristiche, una comoda borsa per il trasporto inclusa, da chiuso il box occupa poco spazio, la tartaruga e il cavalluccio sono
animaletti staccabili, il tappeto è ideale per stimolare la sensibilità visiva e tattile del bambino e un lato in rete è apribile per permettere al bambino di uscire da solo.

Infanziabimbo S.r.l.
Via Roma 139 – Ottaviano (NA)
Tel. 0818278270
www.infanziabimbo.it

No Comments
Comunicati

Misura Vibrazioni Torsionali: SINT Techolony rafforza la propria leadership nella campo della misura delle vibrazioni.

SINT Technology rafforza la propria leadership nel campo della misura delle vibrazioni offrendo anche servizi di misura delle vibrazioni torsionali.
Inizialmente dedicata ad attività di ricerca e sviluppo per piccole e medie imprese ed a servizi di misure e prove per l’industria meccanica, SINT Technology si è oggi specializzata anche nel campo della misura vibrazioni torsionali.
Le vibrazioni torsionali sono delle oscillazioni angolari che si sovrappongono al normale moto rotativo di strumenti o macchine dotate di alberi di trasmissione. La misura delle vibrazioni torsionali è quindi utile a rilevare possibili malfunzionamenti in base alla comparazione tra valore misurato e valore di soglia.
Gli strumenti finalizzati alla misura delle vibrazioni torsionali variano in funzione del fenomeno che interessa lo strumento meccanico soggetto ad analisi, in modo da determinare i diversi livelli di stress meccanico. Nel caso di fenomeni transitori generalmente vengono utilizzati accellerometri e sonde di prossimità, mentre nel caso di fenomeni stazionari si utilizzano estensimetri a ponte intero.
Nella prima circostanza la misura vibrazioni torsionali è fondamentale per la valutazione di fenomeni di risonanza difficilmente valutabili perchè presenti solo per periodi di tempo limitati, ma comunque dannosi per il corretto funzionamento dello strumento; mentre nel caso dei fenomeni stazionari risulta utile per valutare il corretto funzionamento della trasmissione meccanica in condizioni di esercizio normale del macchinario.

No Comments
Comunicati

Il partner perfetto per gli allestitori

AL-KO Kober, divisione tecnologia per veicoli, assiste i suoi clienti in tutte le fasi dello sviluppo di nuovi prodotti. In quanto fornitore di telai per caravan e motorcaravan, AL-KO collabora con test in laboratori e in pista fornendo, attraverso il suo database, indicazioni essenziali per migliorare la resistenza e la qualità degli allestimenti interni ed esterni

Il percorso di ricerca e perfezionamento del telaio avviene insieme al cliente allestitore e inizia sin dalla progettazione. Nel settore della caravan, per esempio, AL-KO studia il telaio insieme con il costruttore. Il primo passo è individuare le esigenze specifiche di un determinato modello. Quindi viene studiata una prima ipotesi di realizzazione, affinata in corso di sviluppo del progetto, con l’esatta disposizione dei pesi, il posizionamento dell’assale, il posizionamento delle mensole di supporto e altre caratteristiche dedicate esclusivamente a quel singolo veicolo.
Una volta ultimata la costruzione della caravan, il prototipo viene portato nella sede centrale di AL-KO in Germania e sottoposto a minuziose prove di collaudo, che vanno dalla verifica del serraggio bulloni con chiave dinamometrica specifica al vero e proprio test stradale su pista. In laboratorio vengono effettuate tutte le misurazioni del caso e il prototipo è sottoposto alla prova del pendolo. La caravan viene cioè sistemata su una pedana, sollevata e fatta “pendolare” per verificare il momento torcente di tutta la struttura e di conseguenza la risposta del mezzo al traino. Su questo fattore incidono molto i valori di lunghezza:
più è lungo il timone e migliore è la trainabilità; più è grande la caravan e minore è la trainabilità. Le misurazioni vengono effettuate in diverse condizioni di marcia con la caravan vuota o caricata fino al limite consentito. Tutti i risultati dei test vengono raccolti in un database in grado di confrontare tra loro le perfomance dei diversi modelli. Il grafico che ne deriva è un indicatore fondamentale per comprendere se ci si trova all’interno di valori di riferimento medi.
Il successivo test prevede l’impiego di rulli per simulare un percorso di 100 km e verificare la tenuta dei vari componenti. In realtà, il lavoro a cui è sottoposta la caravan e alcuni parametri della simulazione fanno sì che questi 100 km corrispondano a circa 10.000 km percorsi su strada normale. La stessa proporzione è applicabile anche al test successivo, che invece avviene su una vera e propria pista di prova. Si tratta della pista IVECO di Markbronn, dove la caravan percorrerà 100 volte il circuito lungo 1 km. Il fondo stradale cambia ogni 100 metri, riproducendo condizioni estremamente disagevoli e impegnative:
rigonfiamenti dell’asfalto, buche orizzontali, ondulazioni, cubetti, porfido, bande rumorose. Uno dei test prevede anche il passaggio alla velocità di 60 km/h su un tratto di 100 mt caratterizzato da buche irregolari da 60 cm di diametro e 4 cm di profondità. Alla fine della prova in circuito, la caravan torna in laboratorio per la visita finale e viene steso un rapporto conclusivo che riassume tutti i dati ed esprime un giudizio generale sullo stato della caravan.
Un test da cui i tecnici delle case riescono a trarre utilissime e fondamentali informazioni sulla resistenza alle sollecitazioni e all’usura della struttura esterna e dell’allestimento interno. Tutti i dati raccolti entrano in una banca dati generale e rappresentano un patrimonio fondamentale tanto per AL-KO quanto per gli allestitori che potendo confrontare le diverse perfomance, possono intervenire per migliorare i loro prodotti. Attualmente sono raccolti oltre 260 test.

AL-KO KOBER è un produttore e fornitore di primo piano per i comparti della tecnica dell’autoveicolo, del giardinaggio e dell’hobby fai da te, nonchè della tecnica per l’aerazione e la climatizzazione. Una realtà internazionale con 50 siti di produzione e commerciali distribuiti in Europa, America, Asia, Africa e Australia dove trovano impiego oltre 3.550 dipendenti. Il fatturato complessivo è di circa 525 milioni di euro.

AL-KO KOBER GMBH/Srl
Sede legale:
I- 39030 Vintl/ Vandoies(BZ)

Uffici commerciali e magazzino:
I- 37060 Castel D’Azzano (VR)
Via G. Verdi, 23
Tel. 045 8546011
Fax 045 8520453
Email: [email protected]

UFFICIO STAMPA
Mazzucchelli & Partners
I-20122 Milano
Via Crivelli 26
Tel e fax 02 58300606
www.antoniomazzucchelli.it
Email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Eberspächer acquisisce SÜTRAK

Eberspächer acquisisce SÜTRAK e diventa fornitore unico di sistemi di riscaldamento e di impianti di condizionamento nel settore autobus.

Esslingen / Renningen, Germania, 26.4.2010 – Con l’acquisizione avvenuta il 1 aprile 2010 di SÜTRAK, fornitore leader mondiale di sistemi di aria condizionata per autobus, J. Eberspächer GmbH & Co KG si posiziona nel settore degli autobus come fornitore full-range per il riscaldamento e il condizionamento. Il Gruppo con base a Esslingen ha acquisito la divisione dei sistemi di condizionamento di SÜTRAK in Europa, Medio Oriente e Africa e ha firmato un accordo per acquisire da Carrier Corp. (USA), unità di business di United Technologies Corp, le connesse attività di distribuzione in Messico e India.
“La fusione di SÜTRAK e Eberspächer coinvolge due importanti fornitori nel
settore del riscaldamento e raffreddamento, che si uniscono per coprire tutta l’offerta di sistemi di gestione termica nel mercato degli autobus”, ha spiegato il Dottor Leonhard Vilser, CEO di Eberspächer nella divisione riscaldatori per veicoli. Vilser ha aggiunto che, grazie a questa unione, si creerà una vasta gamma di sinergie. «Nel mercato dei bus, in particolare, i nostri clienti sono sempre più esigenti e sta crescendo la domanda di soluzioni per il completo controllo della temperatura. Con l’acquisizione di SÜTRAK abbiamo trovato la risposta”.
Eberspächer è l’unico produttore che con i suoi sistemi di riscaldamento, offre soluzioni per tutta la gamma di veicoli dedicati al trasporto persone: dal minibus (con il riscaldamento da 5 kW) all’autobus con 20 posti (con il riscaldamento da 12 kW) al bus da turismo di grandi dimensioni (con riscaldamento da 35 kW). Come risultato dell’acquisizione, Eberspächer è ora in grado di fornire ai propri clienti anche sistemi di aria condizionata da tetto per tutti i tipi di autobus, oltre a componenti quali evaporatori, condensatori o compressori.
Il business acquisito ha registrato un fatturato di circa 90 milioni di dollari nel 2009 con più di 200 dipendenti impegnati in rapporti di fornitura ad alcuni tra i più noti marchi di autobus, gestori di flotte e partners aftermarket.
La sede della nuova filiale, Eberspächer Sütrak GmbH & Co. KG, è situata a Renningen, in Germania, e impiega 135 persone tra vendita, ricerca e sviluppo, produzione e amministrazione. Altri siti importanti inclusi nell’acquisizione sono un impianto di produzione a Madrid e una società di distribuzione a Città del Messico, insieme a numerosi uffici di vendita e servizi in tutta Europa, Medio Oriente, Africa e India.

J. Eberspaecher GmbH & Co. KG è stata fondata nel 1865 e ha sede a Esslingen (Germania).
Tra i primi quattro fornitori mondiali per il settore dei sistemi di scarico, è una delle aziende leader a livello mondiale anche per quanto riguarda la divisione riscaldatori. Il gruppo ha generato nel 2008 un fatturato complessivo di 2.239 milioni di euro, con investimenti per 65,2 milioni di euro e costi per ricerca e sviluppo pari a 82,6 milioni di euro. I dipendenti sono 5.575 distribuiti nelle sedi commerciali o produttive presenti in 19 Paesi.

Eberspaecher S.r.l.
Via del Canneto 45
25010 Borgosatollo (BS)
Tel. +39 030 250761
Fax +39 030 2500307
www.eberspaecher.it
E-mail: [email protected]

Ufficio Stampa per l’Italia
Mazzucchelli & Partners
via Carlo Crivelli 26
20122 Milano – Italy
Tel e fax +39 02 58300606
www.antoniomazzucchelli.it
[email protected]

No Comments
Comunicati

Xerox presenta 22 nuovi partner per commercializzare l’offerta Managed Print Services in tutta Europa

Xerox annuncia di aver concluso 22 nuovi accordi con partner a livello europeo per la commercializzazione dell’offerta Xerox Print Services [XPS]. Lanciata lo scorso anno, l’offerta XPS comprende servizi di stampa gestiti di livello enterprise proposti dal canale Xerox ad un’utenza composta principalmente da PMI. Xerox, inoltre, ha ampliato il portafoglio di servizi e il supporto ai partner accreditati, offrendo contratti click-based e cost-per-page su dispositivi non Xerox, e integrando nuovi strumenti alla propria piattaforma MPS per una migliore gestione degli ambienti di stampa dei clienti.

I 22 nuovi partner provenienti da tutta Europa hanno completato un programma di accreditamento formale per divenire rivenditori XPS certificati. I partner Xerox sono certificati per la vendita, la progettazione delle soluzioni e la fornitura dei servizi di stampa gestiti, di cui possono servirsi per aiutare i clienti PMI a valutare, regolare, ottimizzare e gestire i loro ambienti di stampa. Questo approccio si traduce per gli utenti finali in una riduzione dei costi di stampa e copiatura, un abbattimento delle spese di supporto IT, una riduzione dell’impatto ambientale e un incremento della produttività.

Louella Fernandes, Principle Consultant di Quocirca, ha osservato: “La crescente disponibilità di pacchetti di servizi di stampa specifici per il canale significa che l’offerta MPS non si rivolge più solo ed esclusivamente alle grandi realtà enterprise. Le PMI devono fare fronte ad una pressione che le vuole maggiormente produttive, a fronte di minori risorse, e più attente nella gestione dei costi variabili. Servizi come XPS consentono di gestire in maniera più efficace i costi di stampa, dirottando le risorse IT verso attività di core business”.

Xerox offre ai suoi partner la flessibilità per sviluppare in maniera autonoma le proprie funzioni, potendo contare su una piattaforma tecnologica condivisa e su un’infrastruttura di assistenza globale. I rivenditori certificati possono anche acquistare da altri vendor e utilizzare i propri accordi e contratti.

A partire da questo mese, i partner certificati potranno acquistare contratti click-based e cost-per-page anche per i sistemi non Xerox dei loro clienti. Xerox si occuperà di fornire servizi, supporto e consumabili per garantire tali servizi. In particolare, Xerox gestisce oltre 1,5 milioni di dispositivi in tutto il mondo, di cui più del 50% diversi dai prodotti a marchio Xerox, a prova della forza dell’azienda nella gestione di ambienti di stampa multivendor.

Xerox, inoltre, ha in programma un ampliamento della piattaforma software MPS con l’integrazione di nuovi strumenti, quali la gestione dei dispositivi locali, l’integrazione con i sistemi dei partner, un software development kit per software di terze parti e una brandizzazione completa degli elementi destinati ai clienti con il marchio di ciascun partner. Inoltre, la struttura Xerox Global Delivery Centre fornirà al canale funzionalità di service desk, incluse le funzioni di report management, la fatturazione per-click consolidata e l’estensione delle capacità di acquisto tramite il servizio cloud. Tutto ciò sarà complementare alle capacità già proposte dai partner, ne rafforzerà l’offerta e ne ridurrà gli investimenti in termini di personale e sistemi rispetto a quanto richiesto da programmi concorrenti.

“Prevediamo un importante sviluppo del mercato MPS. Avere questi nuovi partner, fornendo loro servizi, supporto e sistemi per capitalizzare le opportunità, risulta essenziale per la nostra strategia a lungo termine”, ha osservato Darren Cassidy, Vice President, Channel Managed Print Services di Xerox. “Le nuove partnership rafforzeranno la nostra posizione sul piano europeo, dando ad entrambe le parti la possibilità di supportarsi a vicenda e di incrementare il business.”

– XXX –

Xerox Europe
Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.
La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Visita il sito Internet di Xerox per scoprire nuovi prodotti e soluzioni come le stampanti laser multifunzione a colori, la tecnologia di stampa a inchiostro solido e molto altro.

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

– XXX –

Per ulteriori informazioni:
Gianfranco Lammoglia
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989742
E-mail: [email protected]

Enrica Banti / Barbara Papini / Alessandra Fremondi
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: [email protected]
E-mail: [email protected]
E-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Misure Rumore: SINT Technology ottiene nel campo dell’acustica l’accreditamento SINAL

Il laboratorio di SINT Technology ha ottenuto dal 25 febbraio l’Accreditamento SINAL (Sistema Nazionale per l’Accreditamento di laboratori).
Tale accreditamento attesta la competenza tecnica del personale, l’utilizzo di strumentazione adeguata, l’imparzialità del personale addetto alle prove e dei giudizi tecnici emessi dal laboratorio, nonché la rispondenza dell’organizzazione ai requisiti gestionali e tecnici alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.
Il rumore è un importante parametro da tenere sotto controllo sia all´interno dell´ambiente lavorativo, sia quando l´attività industriale investe gli spazi limitrofi arrecando disturbo alla normale attività quotidiana. Il peso di tale attenzione è infatti confermato dalle normative di tutti paesi industrializzati che prevedono il controllo di numerosi aspetti legati al rumore.
SINT Technology effettua le misure rumore manualmente adottando strumenti specifici. In questo ambito l´operatore gioca un ruolo determinante in quanto deve conoscere i parametri dettati dalla legge ed i punti di misurazione idonei alle varie casistiche. Anche dopo la raccolta dei dati, l´operatore assume un gioco di rilievo nella loro elaborazione ed interpretazione e maggiormente nelle misure correttive da adottare dove necessario.
In modo particolare i processi di misurazione del rumore vengono effettuati attraverso il metodo fonometrico ed il metodo intensimetrico. Nel primo caso si prevede l´utilizzo di un particolare strumento chiamato appunto fonometro in grado di trasformare in segnale elettrico, il livello di pressione nell´aria proveniente da più sorgenti; mentre nel secondo caso si procede con l’ analisi della potenza sonora della sorgente del rumore.

No Comments
Comunicati

Ecoturismo Road To Wellness alla scoperta del territorio: primo maggio con la Mangialonga del Monte San Giorgio

Road To Wellness promuove il turismo attivo fornendo biciclette gratuite a pedalata assistita e suggerendo percorsi, hotel e B&B convenzionati. Per il primo maggio, invita a scoprire Monte San Giorgio nel Mendrisiotto attraverso la Mangialonga, un percorso di 8.6 km e di degustazione di prodotti locali.

Per trascorrere il primo maggio all’insegna dell’ecoturismo e scoprire una parte del Mendrisiotto, Road To Wellness – Territorio per il Benessere invita a partecipare alla Mangialonga del Monte San Giorgio, luogo Patrimonio mondiale dell’UNESCO. La passeggiata eno-gastronomica promuove, con il sostegno della Fondazione Monte San Giorgio, il territorio ed i produttori che vi operano.
I partecipanti potranno percorrere gli 8.6 Km del percorso partendo da Rancate, attraverso un dislivello di 344 m e dormire negli hotel e B&B “Road To Wellness” nelle vicinanze. Tra questi, l’Hotel Milano (Mendrisio), l’Hotel Morgana (Mendrisio), l’Albergo Stazione (Mendrisio), l’Hotel Mövenpick Touring (Chiasso), l’Hotel Campione (Bissone), l’Hotel Lago di Lugano (Bissone), l’Hotel Conca Bella (Vacallo) e l’Hotel Parkhotel (Rovio). Sono a disposizione di coloro che alloggiano negli hotel e B&B “Road To Wellness” biciclette gratuite a pedalata assistita.
Anche in questa occasione, Road To Wellness si interfaccia con iniziative promozionali del territorio e di un turismo attivo che coniuga sport, gastronomia e degustazione di prodotti locali. Infatti, durante le soste della Mangialonga i produttori presenteranno la loro attività ed i loro prodotti e al termine della passeggiata sarà allestita una piccola cantina ¬ mercato con i prodotti degustati lungo il percorso.
Il programma della Mangialonga si aprirà il primo maggio alle 8.00, con la distribuzione dei bicchieri e proseguirà alle 9.00 con il via del primo gruppo di 50 persone, a cui ogni 10 minuti seguirà la partenza degli altri gruppi; si concluderà alle 17.00. Durante il tragitto, si potranno degustare cibi locali, come la trippa in umido, gli asparagi di Cantello, le erbe selvatiche del San Giorgio, i pesciolini e i bocconcini al miele oltre a salumi, formaggi, insalata e frutta, il tutto accompagnato dai vini tipici del territorio.
Per informazioni:
http://www.mendrisiottotourism.ch
Per prenotare il soggiorno:
http://www.roadtowellness.it

No Comments
Comunicati

Che cosa si intende per posizionamento nei motori di ricerca?

Il posizionamento nei motori di ricerca o indicizzazione, é uno dei due modi, insieme al PPC o Pay Per Click, per promuovere il proprio sito internet attraverso i motori di ricerca. Il marketing dei motori di ricerca (il cui acronimo in inglese é SEM ovvero, Search Engine Marketing), é necessario per i siti web che vogliono posizionarsi in alto nelle prime pagine dei motori di ricerca (il cui acronimo in inglese é SERP ovvero, Search Engine Results Pages), che a sua volta incrementa il numero di visitatori e di clienti sul proprio sito internet.

L’indicizzazione facilita la classificazione in posizioni piú alte dei siti nei motori di ricerca, per risultati naturali ed organici, i quali appaiono normalmente a metá pagina. Al contrario i PPC sono risultati sponsorizzati che appaiono sempre all’inizio, in fondo o ai lati della pagina web.

Le aziende che si occupano di indicizzare i siti, si servono di tecniche specifiche per migliorare il posizionamento del vostro sito internet nei motori di ricerca, SEO Junkies si avvale dell’uso di processi testati che permetteranno al vostro sito web di raggiungere una classificazione migliore nei motori di ricerca.

I nostri progetti si dividono in 4 fasi:

Analisi

Posizionamento

Sviluppo

Promozione

L’indicizzazione é divisa in due sezioni, On-Page and Off-Page. I fattori On-Page possono essere controllati direttamente, si possono cambiare accedendo al sito e modificando alcune caratteristiche nella struttura del sito web. I fattori Off-Page sono piú difficili da gestire e non possono essere controllati, tuttavia possono essere influenzati attraverso certe tecniche dimostrate da SEO Junkies .

Alcuni esempi di tecniche di posizionamento:

  • Analisi delle parole chiave e della concorrenza
  • Conformitá agli standard del web
  • Tecniche di codificazione HTML
  • Mappe del sito
  • Sviluppo dei collegamenti

Per maggiori informazioni sul posizionamento nei motori di ricerca vai al nostro sito internet.

No Comments
Comunicati

Se non via cielo, via terra: cosa aspettarsi sulle autostrade europee

Una settimana senza traffico aereo obbliga ad una riflessione sui mezzi di trasporto alternativi all’aereo: HolidayCheck, analizza le principali autostrade europee. In Germania e Olanda le autostrade sono gratis, mentre Italia e Spagna hanno il pedaggio più alto per chilometro percorso.

Germania
La rete autostradale tedesca è particolarmente nota in quanto è una delle poche strade al mondo senza limiti di velocità. Solo in certi casi come in prossimità di svincoli, nei punti pericolosi e nei tratti con lavori in corso vengono applicati particolari limiti di velocità. A differenza delle altre nazioni europee, automobilisti e motocilisti possono viaggiare lungo tutta la rete autostradale senza pagare alcun pedaggio. Sui tratti autostradali sono presenti anche numerose zone „pic nic“ dove fare una breve sosta all’aria aperta per poi ripartire a tutto gas verso la meta della vacanza.

Francia
Le autostrade si estendono per oltre 11’000 km su tutto il territorio francese ad eccezione della Corsica, dove non è presente alcuna autostrada. Ogni 15 km si trovano piazzole di sosta, alcune con stazione di benzina, caffetteria e ristorante. Lungo i tratti autostradali sono inoltre presenti più di 330 boutiques dove si possono acquistare vestiti, tipici prodotti regionali, libri, biglietti e molto altro. L’ideale per chi volesse prendere un ultimo souvenir francese prima di ritornare a casa.

Svizzera
Con 40 franchi annuali (circa 27 euro) si compra la vignetta obligatoria con la quale percorrere tutta la rete autostradale Svizzera. La vignetta è acquistabile alla stazione di confine o in un qualunque edicola sul territorio elvetico. Simbolo delle autostrade svizzere è la galleria del San Gottardo che, con i suoi 17 km ha rappresentato per 20 anni la galleria stradale più lunga al mondo. Dal 2000 questo primato spetta al tunnel Lærdal (Norvegia) della lunghezza di 24 km. Per gli amanti dei paesaggi, il tratto autostradale A13 offre un viaggio dal panorama mozzafiato attraverso le Alpi Svizzere.

Austria
Altra nazione in cui è obbligatorio l’acquisto del bollino a costi diversi in base alla durata: 10 giorni costa circa 8 euro per le auto (4,50 euro per le moto), 2 mesi circa 22,90 euro (11,50 per le moto), mentre la vignetta annuale costa 76,20 euro (30,40 per le moto). Da tener presente che, oltre all’acquisto del bollino per circolare in autostrada, in Austria sono soggette a pedaggio anche particolari strade panoramiche quali:l’Arlberg-Strassentunnel, la Felbertauernstrasse, il Gleinalmtunnel e il tratto austriaco dell’autostrada del Brennero.

Su di noi
Fondato nel 1999, HolidayCheck è il più grande portale europeo per i viaggi e le vacanze. Certificato TÜV grazie alla qualità, alla sicurezza e alla trasparenza dei servizi offerti, su HolidayCheck gli utenti possono trovare più di 1.300.000 di recensioni, 1.500.000 foto delle vacanze e 24.000 video di viaggio. Il portale è presente in 10 lingue diverse e permette ai viaggiatori di condividere le proprie esperienze di viaggio.

Contatto stampa
Rossana Seghezzi
HolidayCheck AG
+41 (0) 71 686 53 67
[email protected]

No Comments
Comunicati

Toscana per le tue vacanze

  • By
  • 27 Aprile 2010

La Toscana è una delle più ricche d’Italia in quanto a valore del patrimonio artistico che possiede.

Chi sceglie la toscana come meta per le vacanze s’immerge in una terra di odori, sapori, natura, arte e mare.

Alloggiare in questa regione significa vivere le radici dell’arte, della pittura e della scultura.

Infatti tutti sanno che la Toscana è proprio la terra dell’arte che si uniforma perfettamente con il paesaggio che la circonda.

Per i turisti non c’è regione più completa di questa in quanto le opportunità sono infinite, dai monti alle colline,  dalla pianura ai 300 chilometri di costa con spiagge basse e sabbiose alle scogliere.

Ma la Toscana non è solo dipinti, monumenti, sculture, musei e chiese, ma è anche patria di una famosa tradizione gastronomica, chi non ha mai sentito parlare dei vini della Toscana? Basti pensare al Chianti…

Dell’enogastronomia Toscana non possiamo non nominare la famigerata bistecca alla fiorentina, o la carne di Chianina.

Per gli amanti del benessere la toscana mette a disposizione anche centri termali di livello internazionale, e ampie possibilità per glia amanti della vacanza sportiva.

Lo sport toscana è praticabile in ogni sua forma infatti tante sono le attività sportive che si possono effettuare in questa regione, specie quelle a contatto con la natura

Insomma in Toscana ce n’è per tutti i gusti per i turisti che amano vivere la vacanza in ogni sua forma.

No Comments
Comunicati

Costruire con il legno: ecologico, sano, economico

Il tema del rispetto dell’ambiente negli ultimi anni è sempre più sentito: la coscienza ecologica sta cercando di emergere sempre di più, in tutti i campi: trasporti, edilizia, pulizia e tanto altro, quindi si parla di detersivi ecologici, auto ecologiche, case a risparmio energetico, materiali ecologici … tutto può avere una versione che rispetta l’ambiente e una più inquinante. E se come molto spesso accade la versione ecologica coincide con quella più economica, la scelta diventa molto facile; diverse volte infatti per scegliere la via ecologica bisogna fare un investimento iniziale, ma poi la strada è tutta in discesa: la spesa iniziale viene completamente ripagata con i risparmi successivi.

In alcuni casi fortunati però la spesa iniziale potrebbe essere addirittura inferiore, per alcuni aspetti: si pensi alle case bioedilizia, che fanno risparmiare fino al 15% di manodopera e poi continuano con la politica di risparmio diminuendo notevolmente le spese di climatizzazione della casa: il legno infatti è un ottimo isolante termico, oltre che acustico, ovvero la conduzione della temperatura esterna verso l’interno è molto limitata rispetto ad altri materiali, sia d’estate sia d’inverno.

Costruire case prefabbricate legno significa ricevere una serie di benefici che il legnbo possiede naturalmente: è elastico, e quindi resistente ai sismi, il che lo rende anche molto durevole e sicuro. È un materiale relativamente leggero rispetto, ad esempio, al calcestruzzo o all’acciaio, e anche se è notoriamente un materiale infiammabile, è molto più resistente al fuoco rispetto a questi altri due materiali, che trovandosi nel mezzo di un incendio collassano sotto il loro stesso peso, mentre il legno resiste e mantiene in piedi la struttura.

L’aspetto ecologico del legno non sta solo nel fatto che si ottiene da boschi controllati, i cui alberi vengono periodicamente ripiantati per fare sì che non si estinguano mai; anche il fatto stesso di essere un materiale naturale, cioè esistente in natura, riduce notevolmente l’inquinamento prodotto per la sua produzione: mentre per produrre altri materiali è necessario un processo laborioso che prevede la creazione del materiale, per il legno la questione riguarda solo l’affinamento del materiale grezzo, e la sua lavorazione per renderlo ancora più resistente di quanto già non lo sia in natura. In più, non esistono rifiuti provenienti dalla lavorazione del legno: mentre i calcinacci minerali devono essere smaltiti separatamente attraverso costosi processi, il legno può essere interamente riutilizzato, trasformandolo in derivati del legno o in combustibile naturale.

Inoltre, un’altra caratteristica che rende il legno un perfetto materiale da costruzione è il fatto di essere un ottimo regolatore di umidità: assorbe l’umidità in eccesso e la restituisce quando ce n’è bisogno. L’utilità di questa caratteristica si vede per esempio pensando al bagno o alla cucina, ambienti nei quali il vapore acqueo è frequentemente abbondante; la traspirazione delle abitazioni in legno evita la formazione di muffe e il deterioramento della condizione igienica dell’ambiente, diminuendo anche le spese di manutenzione, se la costruzione dell’edificio ha seguito tecniche adeguate.

A cura di Francesca Tessarollo – Marketing relazionale

No Comments
Comunicati

IAOP: Quint Wellington Redwood tra i 6 migliori sourcing advisor del mondo

Amsterdam, aprile 2010 – IAOP, l’Associazione Internazionale di Outsourcing Professionals, ha rilasciato l’elenco dei migliori outsourcing advisors del mondo per il 2010. Quint è al sesto posto tra i primi 10 sourcing advisor che guidano la classifica. Le aziende sono state giudicate in base a quattro caratteristiche essenziali: dimensioni e crescita; valutazione da parte dei clienti; competenze organizzative; capacità di management.

Secondo il report IAOP, Quint si distingue dai suoi competitors di mercato grazie al suo profilo aziendale unico e alle sue chiare competenze: “Quint Wellington Redwood – è stato il giudizio – è riconosciuto come uno dei pochi outsourcing advisor con una vera unicità di servizio, dimostrata dalle ottime referenze fornite dai clienti. L’unicità di Quint sta nell’ampiezza dei suoi servizi di consulenza, relativi a definizione di strategie di sourcing, mediazione, benchmarking, gestione della transition, due diligence, gestione di contratti e governance, che ne rendono completo il portafoglio. Il motto di Quint è ‘Osate accettare la sfida’: Quint chiede ai suoi clienti di accettare la sfida di tirare fuori il meglio dalle strategie di outsourcing. Quint, dal canto suo, mette i propri consigli strategici. Varie pubblicazioni in tutto il mondo mostrano le capacità eccellenti di Quint nel campo dell’outsourcing e nella sourcing governance”.

Hans van Herwaarden, CEO di Quint Wellington Redwood: “Questa classifica ci rende estremamente orgogliosi e conferma una volta di più che Quint è un sourcing advisor veramente unico e internazionale, capace di offrire ben più dei soliti servizi di sourcing. Quint è in grado di portare ovunque nel mondo l’IT Management Advancement, come viene vissuto e apprezzato ogni giorno dai nostri clienti, che danno di noi giudizi lusinghieri perché sanno che i loro buoni risultati ci stanno veramente a cuore. Quint è considerata una società capace di innovare l’industria della consulenza direzionale, come è provato dai concreti progressi fatti insieme ai clienti. Il ranking di IAOP, in particolare i commenti veramente positivi, confermano la nostra posizione unica”.

IAOP
L’Associazione Internazionale di Outsourcing Professionals (IAOP) raccoglie i principali clienti al mondo di outsourcing, i provider e gli advisor in una associazione globale attiva, di peso e in crescita, per scambiare idee sulla leadership, condividere le pratiche migliori e formare reti di consulenza per massimizzare la loro efficienza, usando l’outsourcing come strumento di gestione.
www.outsourcingprofessional.org.

Quint Wellington Redwood
Quint Wellington Redwood è un’importante società di consulenza globale che si dedica a risolvere le sfide tecnologiche nelle aziende. Lavorando in più di 49 paesi e in quattro continenti, Quint offre strategie, sourcing e gestione di servizi a organizzazioni di tutte le industrie, creando e mettendo in atto le migliori pratiche del mondo. Quint è stata fondata per aiutare le organizzazioni a sfruttare meglio i servizi IT, senza aggiungere nuove tecnologie, ma semplicemente gestendo meglio i servizi IT esistenti. La mission di Quint, “Osate accettare la sfida”, riflette il desiderio dell’azienda di fornire a se e ai clienti soluzioni uniche che portano risultati veri, permettono ai clienti di superare la concorrenza e di avere un ritorno misurabile sull’investimento. La visione innovativa di Quint sta nel reinventare non solo le organizzazioni dei suoi clienti, ma anche l’industria stessa della consulenza.

www.quintgroup.com

No Comments
Comunicati

Per trovare i migliori trilocali in affitto a Pescara c’è Affitti Abruzzo

Affitti Abruzzo è il nuovissimo sito ideale per trovare una casa in affitto in Abruzzo in modo veloce senza doversi recare in

un’agenzia immobiliare.

Chi è alla ricerca di trilocali in affitto a Pescara può collegarsi al sito http.www.affitti-abruzzo.blogspot.com,

selezionare Pescara fra le città presenti, scegliere la categoria “Affitti Residenziali” e infine selezionare la tipologia

“Trilocali”.
In questo modo si potranno visualizzare tutte le offerte presenti, selezionate con cura dallo staff di Affitti Abruzzo.
Gli annunci di trilocali in affitto a Pescara contengono tutti i dettagli utili alla scelta di quello più adatto: descrizione

dell’immobile, tipologia di contratto prevista e  canone di locazione.
Tra i tanti trilocali in affitto a Pescara presenti sul sito sarà facile trovare la casa desiderata!

Una volta individuata quella giusta, per avere ulteriori informazioni basta telefonare al numero presente sull’annuncio. Nel

giro di 24 sarà possibile visitare l’immobile scelto per valutare di persona se corrisponde effettivamente alle proprie

esigenze.

Il sito Affitti Abruzzo oltre ai trilocali in affitto a Pescara propone anche interessanti trilocali in affitto a Francavilla

al mare,  trilocali in affitto a Montesilvano e in tutti gli altri comuni abruzzesi.

Affitti Abruzzo è il sito adatto a tutti quelli che cercano una casa in Abruzzo perché consente di trovarla facilmente senza

perdere tempo!

Doriana Gallifuoco
Affitti Abruzzo
http://www.affitti-abruzzo.blogspot.com/

No Comments
Comunicati

Graffiti sul parquet

Finissage di Mattia “Barf” Carne
Street art-Live Paint!
dalle 19.00, Sergeant Pepper’s via vetere 9
20123 Milano
info: [email protected]
http://peppers-art.blogspot.com/

Il nome della mostra è emblematico per ciò che verrà presentato ai visitatori: la fusione di un termine “grezzo” (e simbolicamente abbreviazione del termine “graffiti”), e di un elemento invece “pregiato” e ordinato(e caratteristico dei campi da gioco di molte discipline sportive) è atta a riassumere lo stile adoperato da Barf, caratterizzato come già detto in precedenza,allo stesso tempo sia da elementi di carattere figurativo e realista,dunque se vogliamo “classici” ,sia da elementi astratti e meno ricercati,liberi da qualsiasi schema,spesso anche lasciati alla casualità del gesto. Le tecniche utilizzate per la realizzazione delle opere sono le più svariate,dall’uso della bomboletta spray,ai colori a olio,all’acrilico,ai pennarelli smaltati,su supporti telati o pannelli di legno.

Mattia Carne nasce a Pavia il 27 Aprile 1990. Fin da piccolo dimostra una grande passione per tutto ciò che è disegno e colore,basta l’ angolo di un foglio di carta e una penna e le forme iniziano a venir fuori. Così come per l’arte,ha da sempre un altrettanto grande amore nei confronti dello sport(del calcio e del basket soprattutto),e spesso le due cose viaggiano di pari passo,tant’è che i soggetti che preferisce ritrarre da sempre sono proprio di “carattere sportivo”. Durante la frequentazione delle Scuole Medie Inferiori di Binasco(suo paese di residenza dalla nascita),ha la fortuna di avere come docente di Educazione Artistica il professor Luigi Longeri,che lo segue e lo aiuta ad affinare la sua tecnica di disegno e di uso del colore. E’ proprio l’insegnante a spingerlo definitivamente alla scelta ormai comunque ponderata da tempo,di frequentare il Liceo Artistico,al quale,una volta finite le scuole medie,si iscrive,precisamente presso l’Istituto A.Volta di Pavia. Ed è lì che,al terzo anno di frequentazione,insieme a 3 nuovi compagni di classe,comincia la sua esperienza come writer,all’interno della nuova “Rane Crew”,conosciuta anche come “Mesk”. Il nome d’arte “Barf” viene da lui scelto dunque per essere utilizzato in primis nell’ambito dei graffiti,per poi essere sfruttato anche in ambito musicale,nella sua esperienza rap/hip hop: Barf fa infatti parte da 2 anni dei “Fra Jamb”, il duo fondato da lui stesso con il suo grande amico torinese Alessandro “JMA” Assorgia. Per quanto riguarda la sua produzione artistica nell’ambito dei graffiti ( e anche più in generale nella sua produzione di tele),Barf dimostra da sempre una grande attitudine per il disegno figurativo,contemporaneamente abbinato all’utilizzo di elementi del tutto astratti,quali schizzi e colature di colore,tipici della cultura street,da non confondersi però con la Street Art,dalla quale,in quanto graffitaro,si distacca per principio. Al momento Barf frequenta il primo anno dell’Accademia di Belle Arti “Brera” di Milano mentre in ambito musicale,a breve verrà pubblicato su internet il singolo “Allievi”,realizzato sempre nel progetto Fra Jamb,in collaborazione con il rapper Vacca.

a cura di Linda Ferrari

No Comments
Comunicati

La soluzione TomTom per la gestione dei veicoli aziendali

Gestite una flotta di veicoli per svolgere le vostre attività? Avete personale che svolge la propria mansione spostandosi sul territorio? Attraverso Tom Tom Work Active potrete controllare semplicemente il vostro lavoro.

Estran distributore ufficiale TomTom, dal 2008 ricerca e individua per le aziende le soluzioni migliori per l’utilizzo e la gestione di flotte di veicoli. L’ultimo prodotto realizzato per la gestione della vostra flotta di veicoli e delle persone in viaggio si chiama TomTom Work Active.

Questa soluzione innovativa unisce la qualità dei navigatori TomTom professionali, i servizi di navigazione di TomTom in costante evoluzione e miglioramento e l’esperienza di TomTom WORK su un applicativo gestionale completo, intuitivo, via web.

Ma perché utlizzare Tom Tom Work Active?
TomTom WORK Active è la soluzione sicura, ideale per chi cerca la costante gestibilità e controllabilità del veicolo, permettendovi di vedere in ogni momento:

  • Tracking in tempo reale : visualizzazione in tempo reale della posizione dei vostri veicoli su mappe TeleAtlas, Google e fotografie satellitari, verifica del rispetto della pianificazione e gestione degli eventuali problemi, riassegnazione di compiti ed istruzioni in base alla posizione dei veicoli etc
  • Navigazione semplice e chiara : guida il conducente all’indirizzo di destinazione nello svolgimento della sua attività quotidiana, rendendo l’organizzazione più semplice, meno stressante e più efficiente.
  • Comunicazione a due vie : tra la sede ed il conducente si inviano messaggi standard, preconfigurati, a testo libero, ordini da svolgere e destinazioni, alert , cambiamento di pianificazione in tempo reale etc.
  • Report  professionali completi : giornalieri, settimanali, mensili, report per esigenze fiscali, monitoraggio tempo di guida, tempi di riposo, stile di guida, report per note spese etc..
  • Semplicità : di installazione ed utilizzo. Non servono applicativi  o interventi tecnici particolari. Anche la connessione  con i vostri sistemi gestionali può essere realizzata con estrema facilità.
  • Stabilità e affidabilità : TomTom WORK progetta, produce e controlla direttamente ogni elemento della soluzione, dalla componente hardware a quella software, garantendo così stabilità, affidabilità e compatibilità di tutti gli elementi nel tempo (“future proof”).
  • Costi chiari e definiti : si acquista o noleggia l’hardware e si paga un abbonamento fisso mensile di utilizzo del servizio.

Tre punti su cui contare

La Connected Navigation di TomTom WORK ha tre vantaggi fondamentali:

  1. Il più economico
  2. Semplice da usare
  3. Affidabile compagno di viaggio

“Guida il tuo business o sarà lui a guidare te”

> Per maggiori informazioni sul prodotto, scegliete una delle due soluzioni:

No Comments
Comunicati

Basilea3: Abi, attenta valutazione per ridurre rischi d’impatto su ripresa

L’applicazione troppo rigida della riforma delle regole sul capitale potrebbe penalizzare l’evoluzione del quadro macroeconomico. Necessari analisi d’impatto delle norme ed eventuale secondo giro di consultazione. I nuovi standard rischiano di irrigidire i criteri di concessione del credito e compromettere la ripresa dell’economia. Questa la valutazione del settore bancario italiano alle proposte del Comitato di Basilea contenuta nel position paper messo a punto dall’Abi.

Migliorare la qualità del capitale senza penalizzare il sostegno delle banche allo sviluppo dell’economia, avere la garanzia di un piano di gioco livellato e globale, condurre una scrupolosa analisi dell’impatto dei nuovi standard anche a livello macro e prevedere un’ulteriore fase di consultazione dopo la prima calibrazione delle misure da adottare. Un messaggio forte e chiaro quello che arriva dal settore bancario italiano espresso attraverso le risposte fornite alla consultazione sulla riforma bancaria – terminata il 16 aprile – e contenute nelle 108 pagine del position paper presentato dall’Abi al Comitato di Basilea e alla Commissione europea.

Tra le richieste prioritarie dell’Associazione bancaria un’attenta valutazione dell’impatto e degli eventuali effetti dell’entrata in vigore delle nuove regole che non si concentri solo sul capitale, sulla redditività e stabilità delle banche, ma che riguardi anche il quadro macroeconomico nazionale e internazionale, ancora

caratterizzato dal difficile andamento della congiuntura. Prime analisi evidenziano che nel prossimo decennio si avranno effetti significativi misurabili in alcuni punti di perdita del Pil con un annesso costo in termini di disoccupazione. Pertanto, è importante prevedere prima dell’effettiva entrata in vigore delle nuove regole una seconda fase di valutazione e consultazione che coinvolga attivamente il mercato.

Le banche italiane auspicano che il nuovo framework sia implementato in maniera omogenea e coordinata a livello europeo e internazionale con la definizione di un’unica tabella di marcia. In questo senso l’Abi suggerisce di prevedere momenti di verifica dell’effettiva implementazione dei nuovi standard per monitorarne la progressiva attuazione ed evitare arbitraggi regolamentari. A livello europeo è necessario assicurare il massimo raccordo tra le nuove proposte del Comitato di Basilea e gli interventi già in atto o in corso di attuazione da parte del legislatore comunitario.

L’Abi chiede di estendere le più stringenti regole prudenziali in discussione anche agli intermediari non bancari in base al principio che attività equivalenti devono essere soggette a regole omogenee per evitare indebiti e pericolosi vantaggi competitivi. Le nuove misure, inoltre dovranno tenere conto adeguatamente delle peculiarità giuridiche e operative delle banche di credito cooperativo e della loro organizzazione a rete. Tali peculiarità non trovano oggi appropriata declinazione nel documento posto in consultazione.

Sul merito più specifico della proposta, le banche italiane chiedono clausole di salvaguardia (grandfathering) adeguate nella loro durata e una profonda revisione di quanto ipotizzato dal Comitato di Basilea in tema di deduzioni apportate al capitale regolamentare, soprattutto con riferimento al trattamento delle voci collegate alle imposte anticipate e differite, agli interessi di minoranza e alle partecipazioni tra banche, assicurazioni e finanziarie. In particolare, occorre evitare effetti distorsivi e penalizzanti e modificare radicalmente l’attuale proposta di deduzione dal capitale delle attività per imposte anticipate – come quelle originate dalla svalutazione dei crediti – che per la peculiarità del sistema fiscale assume una valenza fondamentale per il settore bancario del Paese.

L’Abi evidenzia , in linea con quanto sta emergendo in sede di Federazione Bancaria Europea, come sia prematuro definire in questo momento eventuali buffer patrimoniali e come, invece, sia prioritario perseguire un allineamento della normativa contabile tale da rendere le novità normative omogenee con i dati di bilancio.

I temi legati alla riforma degli standard di Basilea saranno al centro del convegno “Basilea 3 – Banche e imprese verso il 2012” organizzato dall’Abi il 4 e 5 maggio e dedicato agli scenari dopo la crisi, alle novità regolamentari e alle iniziative concrete per banche e imprese in questa prolungata fase di recessione economica e fragile ripresa. Nel corso del convegno sarà presentata la Guida “Conoscere il Rating” – realizzata nell’ambito dell’Osservatorio Permanente sui Rapporti banche-imprese, a cui partecipano oltre all’Abi tutte le principali rappresentanze di impresa – un nuovo strumento per sviluppare maggiori competenze sulle metodologie e sulle tecniche di misurazione e valutazione del rischio creditizio che sarà presto disponibile allo sportello.

Roma, Palazzo Altieri, 26 aprile 2010

A cura dell’Ufficio Stampa ABI.

Per ulteriori informazioni:

Ildegarda Ferraro – Responsabile Ufficio Stampa ABI

Tel. 066767596 – 066767411

[email protected][email protected]

Rosangela Iannicelli – Ufficio Stampa ABI – Tel. 066767388  – e-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Appartamenti affitto Pescara: tutte le migliori occasioni sono sul sito di Italia Affitti

Per trovare casa oggi non è più necessario recarsi nelle agenzie immobiliari: basta collegarsi al sito internet di Italia Affitti per scoprire le proposte più interessanti della propria città.

Chi sta cercando appartamenti in affitto a Pescara sul sito italiaaffitti.it può trovare, fra centinaia di proposte, la casa ideale. Occorre solo selezionare la città di Pescara sulla destra della home page e in un attimo si potranno consultare tutte le numerose offerte, selezionate con cura dagli esperti dell’agenzia leader in Abruzzo. Ci sono diverse tipologie abitative in grado soddisfare qualsiasi tipo di esigenza: tanti annunci di affitto bilocale Pescara ad esempio e anche numerose
proposte di trilocali e quadrilocali, tutti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Tutti gli appartamenti affitto Pescara sono descritti dettagliatamente e corredati di foto dell’interno e dell’esterno dell’abitazione. Una volta trovato l’immobile adatto fra i tanti appartamenti in affitto a Pescara presenti sul sito, si può
chiamare in agenzia per richiedere una visita senza impegno dell’abitazione scelta o avere tutte le informazioni di cui si ha bisogno sulle case Pescara presenti.

Naturalmente, Italia Affitti non propone solo immobili nella città di Pescara ma in tutti gli altri comuni d’Abruzzo. E poi visto che l’estate si avvicina aumentano anche le offerte di case vacanza in affitto Francavilla, a Pescara, a Montesilvano e
nelle altre località turistiche della Regione.

Anna Angelica Serra
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments
Comunicati

Corso per Accompagnatori di Mtb ad Asiago (VI) dal 24 al 27 giugno presso il Meltar Golf Resort

Il corso è organizzato dalla Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike che è l’organo di formazione ufficiale dell’Uisp per il settore mountain bike. Il diploma ha validità in tutti gli stati cee ed è riconsociuto dal CONI.

27/04/2010 – Il corso della durata di quattro giorni si terrà presso il bellissimo Hotel Meltar Golf Resort di Asiago (VI). I bellissimi boschi di Asiago saranno teatro dello sviluppo della parte pratica del corso.

Tutti gli sportivi amanti della mountain bike che si vogliono inserire nel turismo in bicicletta sono invitati a partecipare per trasformare la propria passione in una futura professione.

Tutte le materie legate all’accompagnamento, alla guida di gruppi di ciclisti, alla tecnica di guida, all’impegno fisico, ai problemi meccanici, di primo soccorso, ecc saranno trattati da professionisti e da tecnici specializzati della Scuola di Mountain Bike nr. uno in Italia.

No Comments