Daily Archives

2 Marzo 2016

Comunicati

Anche il Pet Shop Store lancia i croccantini per gatti adulti dell’azienda Trainer, in diverse specialità alimentari e gusti

Trainer nasce come azienda leader nella produzione di alimenti per cani e gatti, completamente naturali e privi di conservanti chimici ed additivi o coloranti.

Ogni ingrediente che compone l’alimento è consapevolmente inserito per le esigenze specifiche di specie, sfruttando il principio attivo benefico naturale.

Sul sito alimentianimalionline.it sono disponibili diverse varianti della linea Trainer croccantini per gatti, tra cui quella Natural Cat Adult, ai gusti tonno o pollo, adatti per un’alimentazione fisiologica quotidiana di gatti che non manifestano problemi particolari. Si tratta infatti di un cibo che può rappresentare la totalità dell’alimentazione di un gatto adulto, in quanto arricchito di potenti antiossidanti naturali, i polifenoli, di FOS e di estratti di mirtillo.

Se la linea Natural Cat Adult rappresenta l’alimentazione di mantenimento di un gatto sano, l’azienda offre però la possibilità di effettuare un’azione coadiuvante terapeutica anche con alimentazioni specialistiche. I croccantini Trainer Cat Personal Adult Light & Sterility sono infatti formulati per i gatti adulti sterilizzati/castrati che tendono all’ingrassamento, sia per una vita domestica troppo pigra, ma anche per una stimolazione ormonale post-intervento che determina un aumento del peso corporeo. Questo tipo di alimentazione favorisce dunque il risveglio del metabolismo, mentre rimane comunque poco calorico ed energetico; conseguentemente, nel tempo, il micio che si alimenta esclusivamente con questa linea potrà assistere ad una perdita di peso graduale, fino ad assestamento su quello ottimale.

Analogamente la specialità Trainer Cat Personal Adult Sensirenal, anch’essa presente e disponibile sul portale alimentianimalionline.it, è formulata appositamente per i gatti che iniziano a mostrare i sintomi dell’insufficienza renale, diagnosticata e certificata attraverso mirati esami veterinari. Un’alimentazione così composta permette di sovraccaricare poco i reni già malati, riducendo la quota proteica alimentare ed inserendo alcuni principi naturali in grado di proteggerne la funzionalità. A questo scopo, ad esempio, gli estratti di mirtillo rosso si rivelano molto efficaci perché effettuano una sorta di protezione cellulare verso i nefrociti danneggiati o malfunzionanti. Adeguare l’alimentazione alle condizioni di vita e di salute del proprio gatto può rappresentare un ottimo mezzo con il quale allungargli la vita. La salute, infatti, passa dal cibo ed è proprio questo uno dei punti cardine del Pet Shop Store, dove la qualità non è mai al secondo posto rispetto ad altre caratteristiche.

No Comments
Comunicati

MEDUSA4 R6, lavorare con un CAD divertente

Milano, Italia – 1 marzo 2016: La nuova generazione R6 di MEDUSA4 dopo un periodo di intensivo sviluppo è ora disponibile. Il software CAD ha nuove funzionalità e un design ergonomico che lo rende ancora più semplice e divertente per gli utenti.

Una nuova generazione

L’evoluzione di MEDUSA4 è sempre stata basata sulle richieste e sulle esigenze specifiche di ogni settore in cui operano i nostri clienti . Molti beta tester hanno così seguito ed influenzato lo sviluppo del software fin dall’inizio. L’utilizzo del feedback ha fatto si che in MEDUSA4 sia presente ogni loro suggerimento. Con il nuovo MEDUSA4 R6 arriva sul mercato una nuova generazione di software CAD 2D/3D, che facilita il lavoro attraverso una soluzione progettuale avanzata che lo rende ancora più produttivo.

Moderno e intuitivo

“L’interfaccia utente è uno dei componenti chiave in un software, perché è il legame tra tecnologia e gli utenti”, ha dichiarato Mark Simpson, Product Line Manager di CAD Schroer. “Ci siamo particolarmente concentrati su tutti gli elementi essenziali per migliorare il design della nuova interfaccia utente. MEDUSA4 è cresciuto dal punto di vista del nuovo design ed è adatto per tutti gli hardware attuali e futuri. Il software è più intuitivo che mai e quindi molto facile da imparare. Lavorare con questo software è più divertente, perché tutto avviene molto velocemente. ”

Design ergonomico e divertimento migliorano la produttività

Il nuovo MEDUSA4 R6 non solo ha un look più moderno, ma è anche molto semplice. Il miglioramento delle funzioni esistenti ed il cambio radicale dell’interfaccia utente che, unitamente alla dashboard rende subito visibili gli strumenti attivi, comporta automaticamente un’accelerazione dei tempi di progettazione. Particolare attenzione è stata posta nella disposizione delle singole funzioni per la riduzione dei movimenti del mouse e una maggiore automazione. I menú di MEDUSA4 possono essere personalizzati da ogni utente, in modo che la produttività individuale venga ulteriormente incrementata.

Perfetto per le richieste più particolari

MEDUSA4 R6 ha già nella configurazione standard, la soluzione CAD ottimale per tutte le esigenze della progettazione. Questo è ancor più sottolineato se vengono utilizzati i vari moduli specifici del settore a cui è possibile estendere i pacchetti standard. Ogni azienda è diversa ed ogni settore ha standard specifici. La nuova generazione di MEDUSA4 offre la possibilità di personalizzare il software con le richieste più particolari. L’architettura del software fornisce un elevato grado di flessibilità e di spazio per integrazione o l’automazione.

Versione di Test: un esperienza diretta con MEDUSA4 R6

CAD Schroer presenta al mondo una nuova generazione del software MEDUSA4. Il download di MEDUSA4 R6 può essere fatto facilmente attraverso Internet. Avrete così la possibilità di testare la nuova generazione del software CAD e vi farete un’idea delle numerose innovazioni presenti in MEDUSA4 R6. Sono disponibili video tutorial CAD gratuiti per i principianti. Con R6 il software MEDUSA4 da il via ad una nuova generazione. Il nuovo MEDUSA4 R6 è a tutti gli effetti una versione completamente ottimizzata e migliorata del software CAD conosciuto nel mondo. Con la sua ultima generazione del software, CAD Schroer rende chiare le esigenze nella progettazione, nell’ergonomia e nella tecnologia, facendo investimenti utili per il futuro dei suoi clienti.

Nuova generazione del software CAD, MEDUSA4 R6: Presentazione, lancio e prezzo:

Software CAD: Versione di prova gratuita di MEDUSA4 R6:

Inerente a CAD Schroer

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un’azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l’impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, ció permette di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Contatti

Sito web:

CAD Schroer

Email:
[email protected]

Telefono:
Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Regno Unito: +44 1223 460 408
Francia: +33 141 94 51 40
Svizzera: +41 44 802 89-80
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)

Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania

No Comments
Comunicati

Una Corsica sconosciuta

La Corsica è celeberrima tra gli amanti delle estati mediterranee per le sue spiagge bianche, il suo mare cristallino, il maquis selvaggio nonché, naturalmente, per essere la terra natale di Napoleone. Ma sono tanti gli aspetti poco conosciuti dell’isola francese che va scoperta in tutte le sue tante facce con pazienza e tempo: solo così potrete scoprire una Corsica adatta ad ogni gusto.
TREKKING, ALPINISMO E VIE FERRATE
Siete stanchi di mare, sole e creme abbronzanti? Niente di più semplice che andare alla scoperta della montagna vera al centro del Mediteraneo: la Corsica ospita infatti panorami montani che nulla hanno da invidiare ad alpi e appennini nostrani. Il Gr 20 metterà a dura prova le vostre capacità di trekker indomiti: il percorso attraversa in 15 giorni l’intera isola da nord a sud, con tratti davvero impegnativi che consigliano il transito solo a veri escursionisti esperti. La vallée de l’Asco è la vostra meta se amate vie ferrate e arrampicate, mentre nella foresta di Valdu Niellu è ospitato un suggestivo percorso di sci di fondo, occasione imperdibile per esplorare la Corsica d’inverno.
NON SOLO ACQUA SALATA
Corsica e acqua salata non sono un binomio inscindibile: se amate gli sport d’acqua dolce, perché non cimentarsi con la risalita del corso del Tavignano in kayak? Il torrente offre inoltre alcune vere e proprie piscine naturali che offrono un’alternativa di lusso ai bagni di mare. Se invece la vostra passione sono le discese in canyoning, obbligo la tappa fissa presso i tanti corsi d’acqua che bagnano l’area del massif de Bavella.
ITINERARI ALTERNATIVI
Stanchi di coste, mare, sole e odore di crema abbronzante? Perché non dedicare un po’ di tempo all’esplorazione dell’entroterra corso, alla ricerca di quella che alcuni definiscono la vera anima dell’isola? La regione del Boziu regala panorami montani suggestivi e antiche chiesette romaniche, ma se amate la libertà che solo un viaggio in auto per strade selvagge da regalare: la route D180 attraversa il Cap Corse da parte a parte, la D81vi regalerà una vista spettacolare sulle Calanques tra Piana e Porto mentre la D268 vi accompagnerà alla scoperta delle guglie di Bavella.
Per altri itinerari Cambiaso Tour operator Corsica

No Comments
Comunicati

Offerte in Corso | Divertiti a Risparmiare

Ciascuno di noi ha le sue piccole manie: c’è chi colleziona oggetti improbabili, c’è chi ha paura di animali innocui, chi crede di beccare malattie di continuo e chi è scaramantico fino all’inverosimile. A queste categorie ne va aggiunta una, certamente apprezzabile per la fantasia ed il fine meritevole: i maniaci del risparmio! D’altronde, perché spendere un mucchio di soldi per ottenere qualcosa che probabilmente potremmo acquisire gratuitamente? O ancora: perché pagare a prezzo pieno un qualsiasi bene, quando potremmo accaparrarcelo ad un prezzo decisamente più basso? Un vero amante del risparmio conosce bene il valore del denaro e sa come evitare sperperi, così da avere più soldi in tasca da spendere per le cose che ama di più.

Per poter riuscire a risparmiare veramente, un vero maniaco del risparmio deve essere sempre a conoscenza di quali sono le Offerte in Corso più importanti, così da non lasciarsene sfuggire nemmeno una. Per far ciò, è necessario utilizzare strumenti che siano in grado di fargli individuare facilmente e rapidamente le ultimissime promozioni e le novità più importanti da cogliere al volo. Offerte in Corso è esattamente quello che serve a raggiungere tale scopo: un elenco aggiornatissimo di tutte le possibilità di risparmio che il web propone, racchiuse in un unico sito.

Non ci sarà più necessità di spulciare diversi siti alla ricerca dei più convenienti coupon per la spesa, così come non ci sarà più bisogno di cercare in giro per la rete i codici sconto più appetibili. Se non sei ancora un maniaco del risparmio, cosa aspetti a diventarlo? Stupisci gli amici mostrando loro tutto ciò che sei riuscito ad ottenere gratuitamente, o mostragli con orgoglio quel determinato prodotto che sei riuscito ad acquistare a prezzo stracciato, e che loro hanno pagato a prezzo pieno!

No Comments
Comunicati

Un anno diverso: quando l’inclusione sociale si tinge di verde

Oggi il modello di sviluppo basato sulla green economy tende a tenere insieme i valori dell’ecologia a quelli dell’inclusione sociale in un modello di società nel quale si torna a occuparsi del “piccolo” e della “prossimità” e per questo è necessario favorire l’accesso alla formazione ambientale non solo ai più giovani ma, più diffusamente, a tutti, incluse le fasce svantaggiate della società, con conseguenti ricadute anche in termini sociali.

È da queste considerazioni che è nato il progetto “Un anno diverso…”, già realizzato nel 2015 dall’Associazione di Promozione Sociale Tavola Rotonda e dal Circolo Legambiente Mondi Possibili in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma A di Roma, nel quale sono attualmente coinvolti utenti in cura presso alcuni centri dislocati nella capitale.

Si tratta di un percorso di formazione ambientale i cui obiettivi principali sono la riappropriazione dello spazio sociale da parte di persone con svantaggio e la possibilità di intravedere, per i partecipanti, delle occasioni lavorative e nel mondo dell’economia civile in grado di generare maggiore autonomia e stimolare alla tutela ambientale.

Rispondere a un bisogno per rispondere a un bisogno è la sintesi del percorso, incentrato su 5 formazioni specifiche legate ai green jobs, le cosiddette professioni verdi, grazie alle quali ambire a nuovi stili di vita ecologici e solidali. Aspetto prioritario nella costruzione dei moduli, è da una parte l’analisi delle possibili ricadute in termini sociali e occupazionali e dall’altra la necessità crescente, per la società, di rivolgersi a figure competenti riferibili al mondo dei lavori verdi.

La formazione riguarda la realizzazione di cinque moduli (40 ore ciascuno), ognuno dedicato a temi specifici quali Orti urbani, Ciclomeccanica, Autoproduzione, Mobility Management Scolastico e Upcycling-Riuso, orientati principalmente all’azione, con il prezioso supporto del mondo associativo e di quello scientifico chiamati a raccontare esperienze e trasferire competenze: a ogni “professione” sono collegate esperienze dirette all’interno di progetti e campagne di tutela ambientale e cura della città, per affrontare i temi formativi a fornire segnali incoraggianti a quella parte di collettività che ambisce a una maggior cura del bene comune.

Attraverso “Un anno diverso… “ gli utenti di DSM percepiscono i valori sui quali si fonda una società attenta all’ambiente e sviluppare, dove non presente, una propria coscienza ecologica, basata sull’esperienza diretta e sull’interazione tra persone, non necessariamente appartenenti al medesimo contesto.

Il progetto è nato prendendo spunto dal piano integrato di interventi finalizzati al reinserimento sociale e lavorativo dei cittadini con disagio mentale, previsto dall’amministrazione comunale per “sostenere la sperimentazione di nuovi modelli di intervento che abbiano al centro la formazione, il lavoro, la residenzialità e la rete sociale e dare fondamento concreto al diritto di cittadinanza delle persone con problemi psichiatrici”.

In questo momento i promotori del progetto sono a “caccia” di voti sul portale Aviva per ambire a un possibile finanziamento di questo bel percorso di inclusione.

Volete dare una mano a raggiungere l’obiettivo?

Ecco il link 

I fondi raccolti saranno utilizzati per:
– Finanziare la ripresa/montaggio video delle esperienze formative del progetto per renderla una pratica replicabile.
– Facilitare la partecipazione di persone con disagio ai corsi attraverso la copertura di spese di trasporto con mezzo pubblico per permettergli di raggiungere in autonomia le sedi dei corsi;
– Organizzare per le situazioni più problematiche transfer per raggiungere il corso
– Strutturare attraverso una nuova risorsa i tirocini in realtà territoriali inerenti le tematiche dei corsi
– Offrire occasioni di formazioni specifiche e di scambio con realtà economiche del territorio
– Acquistare materiali aggiuntivi per le formazioni

No Comments
Comunicati

Thailandia del Sud: il Paradiso Terrestre

Madre Natura ha fornito alla Thailandia del Sud elementi naturali spettacolari e illimitati, comprese le spiagge bianchissime, l’orizzonte blu dove il mare cristallino si amalgama con il cielo azzurro esibendo effetti ottici insuperabili, lussureggianti foreste e splendide e particolari colline rocciose. Qui è del tutto naturale crogiolarsi al sole durante il giorno e fare festa di notte (sì!!!); La Thailandia ha una colorata e rutilante vita notturna e vi si possono vivere momenti intensi e affascinati.

No Comments
Comunicati

Lʼesperienza e la passione del Frantoio Bonamini a Sol&Agrifood 2016

Verona, Marzo 2016 – Il Frantoio Bonamini sarà ancora una volta protagonista di Sol&Agrifood (Area C Stand A47), la rassegna internazionale dell’agroalimentare di qualità in scena a Verona dal 10 al 13 Aprile 2016, in concomitanza con Vinitaly. In questa prestigiosa vetrina, l’azienda presenterà il nuovo olio Campo di Casa, un prodotto fortemente connotato a livello territoriale e dal sapore delicato.
“Il nuovo olio extravergine d’oliva” spiega Sabrina Bonamini “nasce dalla volontà di trasformare il vigneto di 3,5 ettari adiacente al frantoio in un oliveto moderno in grado di ospitare ben 4000 olivi resistenti al freddo e dove la raccolta è completamente meccanizzata, in modo da abbattere i costi ma soprattutto frangere in tempi molto brevi. L’olio Campo di Casa è il primo successo di questo nostro esperimento, frutto di un’attesa di tre anni che è stata pienamente ripagata dall’armonia e dall’unicità delle sue note dolci e morbide”.
Oltre 50 anni di esperienza e passione per il territorio: questo il biglietto da visita del Frantoio Bonamini, una realtà saldamente legata alle tradizioni locali, ma con uno sguardo da sempre aperto sul mondo. Con una produzione annuale pari a 250.000 bottiglie e un’esportazione del 30%, infatti, lo storico frantoio veronese è un punto di riferimento per ogni consumatore attento ai valori della genuinità e alla cura del territorio, sia in Italia che all’estero.
“Dalle colline che si affacciano sulla Val d’Illasi, la nostra famiglia non ha esportato soltanto un prodotto, ma una vera e propria filosofia del rispetto per la natura e del saper fare tradizionale che ha garantito all’azienda numerosi riconoscimenti a livello mondiale e soprattutto la fiducia e l’apprezzamento da parte dei nostri clienti” afferma Sabrina Bonamini.
Da questo intenso legame con la terra, tramandato con passione di padre in figlio, è nato un altro successo del Frantoio, il Museo dell’Olio Bonamini, che guida il visitatore attraverso i sapori e i profumi di questo prezioso frutto della natura. Nel punto vendita è inoltre possibile acquistare gli eccellenti prodotti oleari e la linea cosmetica di qualità professionale, studiata e preparata con l’olio dell’azienda stessa. Competenza ed innovazione sono i capisaldi della produzione Bonamini, una realtà che è riuscita a fondere l’amore per il territorio con un lavoro continuo di ricerca, e che ha permesso la realizzazione di un’ampia gamma di prodotti – dagli oli, ai condimenti aromatizzati, alle varietà sott’olio, fino alla prestigiosa linea di cosmetici – tutti uniti dal comune denominatore del made with love in Italia.

No Comments
Comunicati

TV Full HD in tutta la casa con il Wireless HDMI Sender di One for All

Grazie al nuovo device firmato One for All, è possibile godersi i contenuti televisivi trasmessi in modalità wireless su una seconda TV in qualsiasi stanza, senza necessità di cavi e antenna

Milano 2 marzo 2016 – Da un po’ di tempo avete in mente di posizionare una seconda televisione in camera o in cucina, ma l’idea è rimasta tale perché non avete sufficienti prese antenna e soprattutto non volete rinunciare alla qualità dell’alta definizione? Da oggi grazie al Wireless HDMI Sender di One For All, specialista dei dispositivi Audio-Video, tutto questo non è più un problema: ora è possibile infatti inviare il segnale AV dal dispositivo sorgente (TV, decoder, console da gioco e lettore DVD) in HDMI e HD in un’altra stanza a un secondo televisore, senza l’ausilio di presa antenna né cavi, il tutto tramite wireless.

Massima libertà
Con il Wireless HDMI Sender potete posizionare il televisore ovunque lo desideriate e guardare il vostro film preferito in camera da letto, fare il tifo per la propria squadra del cuore in giardino o riprodurre video durante una cena con gli amici. I vostri dispositivi AV di casa saranno collegati in modalità wireless e potrete controllarli da un’altra stanza senza che la qualità del segnale ne risenta, anche attraverso una parete o il soffitto. Il percorso di ritorno IR a banda larga è compatibile con tutti i device IR controllati, consentendo di mantenere il controllo dei dispositivi sorgente.

Esperienza audio e video coinvolgente grazie al Full HD
Il Wireless HDMI Sender supporta HDMI Full HD fino a 1080p/60 Hz, in questo modo potrete godere in ogni stanza dell’esperienza multimediale coinvolgente con la qualità audio e video a cui siete abituati. Il device assicura inoltre una transizione fluida senza ritardo fino a una distanza di 30 metri e, a differenza di altri dispositivi simili, il Wireless HDMI Sender trasmette i dati sulla banda a 5 GHz e utilizza il frequency hopping intelligente, consentendo così al segnale AV di essere privo di interferenze e senza latenza. La potente crittografia basata su AES a 128/256 bit garantisce inoltre una trasmissione dei dati sicura invisibile ad estranei.

Design compatto
Tutti i prodotti migliori sono di piccole dimensioni, proprio come il trasmettitore HDMI wireless. Leggero e compatto, questo prodotto rifinito in modo opaco contiene due unità di piccole dimensioni e offre la possibilità di trasmettere immediatamente un segnale AV di qualità eccezionale.
Grazie al suo design compatto e moderno, il trasmettitore HDMI wireless può essere facilmente nascosto o tenuto vicino al televisore. Niente più cavi: la tecnologia wireless aiuta a mantenere l’ordine in giro per casa.

Caratteristiche di prodotto

• Full HD fino a 1080p
• Installazione semplificata
• Supporto 3D
• Percorso di ritorno IR a banda larga
• Latenza inferiore a 0,5 secondi
• Trasmettitore a 5 Ghz con crittografia AES a 128/256 bit
• Copertura fino a 30 metri, 10 metri attraverso un muro in cemento
• Posizionamento orizzontale e verticale

Prezzo e disponibilità
Il Wireless HDMI Sender è già disponibile a un prezzo indicativo di 320 Euro, Iva inclusa

One For All
One For All, con quartier generale a Enschede, nei Paesi Bassi, è il marchio retail di Universal Electronics Inc. www.uei.com che contraddistingue gli accessori audio-video universali. Fondata nel 1986, Universal Electronics Inc. (UEI) è leader mondiale nella tecnologia wireless per il controllo della casa connessa. Progetta, sviluppa e propone soluzioni innovative che consentono ai clienti di controllare dispositivi per l’intrattenimento, supporti digitali e sistemi domestici. Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.oneforall.it

No Comments
Comunicati

Fortinet aggiorna il suo sistema operativo FortiOS

La versione 5.4 consente l’implementazione di Internal Segmentation e Secure Access oltre a offrire nuove funzionalità di controllo e visibilità

Milano, 2 marzo 2016 – Fortinet® (NASDAQ: FTNT), azienda leader nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, ha apportato importanti aggiornamenti al sistema operativo FortiOS. FortiOS 5.4 offre nuove funzionalità che consentono di implementare un’efficace internal network segmentation per contenere e difendersi contro minacce avanzate.
Un sistema operativo sicuro per l’intero ciclo di attacchi
Gartner prevede “che nel 2016 verranno utilizzati globalmente 6,4 miliardi di oggetti connessi – un aumento del 30% rispetto al 2015 – che entro il 2020 saranno 20,8 miliardi ”, espandendo esponenzialmente le aree d’attacco e le sfide di sicurezza affrontate dalle aziende. FortiOS elimina la complessità nella difesa contro le minacce avanzate. Grazie alla nuova configurazione, alla possibilità di agire rapidamente (è sufficiente un solo clic assistito) e alle funzionalità di analisi integrate in FortiOS 5.4, le aziende possono implementare internal segmentation firewall (ISFW) e Secure Access Architecture per andare oltre la tradizionale difesa perimetrale e porre in essere strategie di sicurezza potenziata multi-livello.

“Le aziende si trovano a fronteggiare uno scenario di minacce sempre più ostile, nel quale ogni giorno ne spuntano nuove e più sofisticate”, dichiara Michael Xie, fondatore, presidente e CTO di Fortinet. “Per combattere questi attacchi sono necessarie soluzioni di sicurezza che possano offrire una vera segmentazione della rete senza comprometterne le prestazioni. FortiOS 5.4 fornisce nuove funzionalità che consentono alle aziende di dare vita a strategie di internal segmentation che isolano e sconfiggono il malware nel caso sia riuscito a oltrepassare le difese perimetrali”.

Con FortiOS 5.4 arrivano i nuovi FortiGuard Mobile Security Service
FortiOS 5.4 introduce un nuovo servizio in abbonamento dei FortiGuard Labs per la protezione contro il Mobile Malware. L’aumento dell’utilizzo di dispositivi portatili in azienda non mostra rallentamenti e ha reso questi device un obiettivo primario per i cyber criminali. Sfruttando la threat intelligence dei FortiGuard Labs, FortiOS riceve costanti aggiornamenti di intelligence relativa al mobile per offrire una protezione automatica contro le minacce emergenti che bersagliano piattaforme Android, iOS e Windows.

Le principali funzionalità di FortiOS 5.4 includono:
• Nuova integrazione Advanced Threat Protection (ATP): l’integrazione con il framework ATP di servizi Fortinet che include FortiClient, FortiMail, FortiSandbox e FortiWeb abilita la condivisione automatica della threat intelligence con one-click mitigation delle minacce che attaccano la rete direttamente, o mediante i principali veicoli di attacco.
• Unica User Interface (UI – Interfaccia Utente): un’unica UI fornisce agli amministratori una visuale globale sulla rete che garantisce controllo e visibilità su tutta la linea di prodotti Fortinet integrando nel contempo un’analisi approfondita.
• Nuova comunicazione FortiHeartbeat: produce visualizzazioni dettagliate della topologia di rete, fornendo ai CSO i dati e l’analisi necessari per implementare policy end-to-end e progettare architetture quali l’ISFW.
• Risposta agli incidenti: FortiOS 5.4 offre rilevamento automatico e azioni di risposta rapide (con un semplice clic) – quali per esempio messa in quarantena di un dispositivo, bloccaggio di una fonte e altro – consentendo di identificare e rispondere in modo efficiente alle minacce e riducendo i tempi di risoluzione delle problematiche.
• Integrazione Software Defined Networking (SDN): Controls for leading SDN solutions including VMware NSX and Cisco ACI.

Disponibilità e informazioni aggiuntive
FortiOS versione 5.4 è già disponibile.

La lista completa di funzionalità di FortiOS 5.4 è disponibile al seguente link: http://www.fortinet.com/products/fortigate/network-os-fortios.html

Fortinet
Fortinet (NASDAQ: FTNT) protegge reti, utenti e dati dalle minacce in continua evoluzione. Come leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, consentiamo alle aziende e alla pubblica amministrazione di consolidare e integrare le tecnologie stand-alone senza incidere sulle prestazioni. A differenza delle soluzioni alternative costose, inflessibili e a basse prestazioni, le soluzioni Fortinet consentono ai clienti di adottare nuove tecnologie e cogliere opportunità di business, proteggendo nel contempo i sistemi e i contenuti essenziali. Ulteriori informazioni su www.fortinet.com.

No Comments
Comunicati

Commvault Clinical Archive porta il data management moderno nel settore della sanità

— Il leader del data management porta nuovo valore al comparto della sanità con una nuova soluzione specifica per l’healthcare volta a gestire, migrare e condividere i dati contenuti nelle applicazioni già esistenti —

— Lanciata la prima soluzione frutto dell’alleanza strategica con Laitek, basata sulle piattaforme dati Commvault e Laitek Semperdata™ —

— La piattaforma di Commvault si installa facilmente sia in azienda sia nel cloud e sostiene ambienti fisici e virtuali, pubblici, privati e ibridi —

Milano, 2 marzo 2016 – Commvault (NASDAQ: CVLT), leader globale nella protezione e nella gestione dei dati aziendali, annuncia Commvault Clinical Archive, soluzione pensata per modernizzare il modo in cui le aziende sanitarie gestiscono, migrano e condividono i dati clinici. L’annuncio è stato fatto in occasione di HIMSS 2016, attualmente in corso a Las Vegas fino al 4 marzo, con il tema “Trasformare la Salute per Mezzo dell’IT”.

Con la sempre maggiore attenzione che le aziende sanitarie pongono al controllo dei costi e al miglioramento delle cure ai pazienti, centralizzare la gestione delle informazioni per mezzo di Commvault Clinical Archive consente di suddividere i silos di dati, ridurre i costi e la complessità dello storage e di migliorare la condivisione dei dati, eliminando inoltre il costo di mantenimento e supporto delle applicazioni già esistenti nel sistema.

A seguito dell’investimento strategico in Laitek, pioniere nella migrazione rapida dei dati e nei servizi di storage per la sostituzione dei PACS (Picture Archiving and Communication Systems – sistemi di archiviazione immagini e comunicazion), Commvault ha sviluppato una soluzione basata sulle piattaforme dati Commvault e Laitek’s Semperdata™ per assicurare la migrazione e facilitare la gestione dei dati clinici da parte delle aziende sanitarie. Grazie a questa integrazione, Commvault Clinical Archive diventa la prima soluzione in grado di gestire il data management sia dal punto di vista clinic sia da quello amministrativo, il tutto in una singola piattaforma. In questo modo è possibile dismettere le soluzioni PACS esistenti e integrarle in una sola piattaforma di data management, rendendo i documenti storici accessibili alle nuove soluzioni PACS e disponibili per effettuare migrazioni massive. Nello specifico, i dati sono estratti dal PACS esistente in formato originale, normalizzati e migrati in formato standard interoperabile e immagazzinati per utilizzi futuri. Inoltre, Commvault Clinical Archive può essere utilizzato come repository per tutte le informazioni cliniche che gli archivi vendor-neutral tradizionali si sforzano di ottenere. La naturale indipendenza dai vendor della piattaforma di Commvault supporta ambienti Cloud, on premise, fisici e virtuali, in modo da adattarsi alle esigenze di ogni azienda sanitaria.

“I clienti nel settore sanitario hanno l’esigenza di modernizzare le proprie strategie di gestione dei dati, di ridurre i costi e di migliorare l’efficienza”, ha commentato N. Robert Hammer, Presidente e CEO di Commvault. “Dismettere i PACS esistenti e gestire i dati clinici contenuti in diversi silos proprietari sta diventando una sfida per gli IT del settore sanitario, e la nostra nuova soluzione, sostenuta dalla tecnologia di Laitek, aiuterà le organizzazioni sanitare a gestire, controllare e proteggere i dati clinici, traendo al contempo beneficio dal nostro approccio alla gestione dei dati. Abbiamo lanciato una soluzione che dà priorità alla risoluzione dei problemi che l’IT manager si trovano ad affrontare nelle aziende sanitarie grazie al miglior data management disponibile sul mercato e a una migrazione semplice che consente di proteggere e di rendere accessibili i dati”.

IDC analizza le esigenze di gestione dati del settore sanitario
Secondo una recente ricerca di International Data Corporation (IDC), il 40% delle organizzazioni sanitarie degli Stati Uniti afferma di stanziare budget sempre crescenti per l’IT, con gli investimenti più significativi concentrate sulle applicazioni cliniche, comprese le cartelle cliniche elettroniche e l’analisi dei dati.* Con una sempre maggiore tendenza verso la centralizzazione dei dati clinici, Commvault Clinical Archive rappresenta un’opportunità per i provider di gestire i dati, la dismissione dei PACS esistenti e l’archiviazione delle immagini medicali.

“Le soluzioni di Commvault per la gestione dei dati d’impresa si prestano perfettamente a supportare dati e oggetti clinici quali documenti e immagini, fornendo una piattaforma gestita di impresa per l’archiviazione e la distribuzione delle informazioni sui paziento, oltre ai dati amministrativi associati”, ha detto Fred M. Behlen, Ph.D., fondatore e CEO di Laitek. “Incorporando la tecnologia di Laitek, Commvault porta sul mercato una soluzione di archiviazione clinica che aiuterà le aziende sanitarie a gestire al meglio i dati dei pazienti e migliorare le cure a essi prestate”.

Commvault Clinical Archive è immediatamente disponibile.

*Fonte: IDC, Business Strategy: Trends and Opportunities in the U.S. Healthcare Provider Market — A Discussion of the 2015–2016 Healthcare Provider Technology Spend Survey Results (Doc #US40883115), febbraio 2016

A proposito di Commvault Healthcare
L’approccio di Commvault alla gestione dei dati consente alle organizzazioni sanitarie di gestire con facilità massicci volumi di dati, di rispondere a esigenze di conformità e di fornire ai pazienti le migliori cure possibili. Grazie alla sua singola piattaforma integrata, Commvault consente alle aziende sanitarie di mantenere la sicurezza dei dati dei pazienti, tutelandone la privacy; le infrastrutture possono essere scalate con facilità e a costi contenuti, mantenendo protetti i database. Ulteriori informazioni su Commvault Clinical Archive sono disponibili qui.

A proposito della nuova piattaforma dati e del software di nuova generazione di Commvault
L’undicesima versione del portfolio di soluzioni di Commvault è in una posizione esclusiva per aiutare i clienti ad attivare i propri dati, accelerando la trasformazione da gestione dei dati legacy verso un moderno ambiente dati in cui sbloccare la visione del business e creare nuovo valore dagli investimenti in tecnologia. Il software di Commvault comprende il più ampio portfolio di prodotti disponibile nelle aree della protezione e recupero dati, cloud, virtualizzazione, archivio, sincronizzazione e condivisione dei file, in linea con le nuove tendenze del mercato, le aree di crescita e i casi d’uso evidenziati dai clienti. La piattaforma dati di Commvault è aperta e aiuta i clienti a utilizzare al meglio i dati, migliorare la propria operatività IT e abilitare l’innovazione delle terze parti.

Ulteriori informazioni sono disponibili su: http://www.commvault.com

Commvault
Commvault è il leader nella fornitura di soluzioni di data protection e information management, e aiuta le aziende di tutto il mondo a rendere attivi i loro dati per trarne maggior valore e trasformare i moderni ambienti dati. Con soluzioni e servizi forniti direttamente e attraverso una rete globale di partner e service provider, le soluzioni di Commvault rappresentano uno dei più importanti portfolio di prodotti sul mercato della protezione, recupero, virtualizzazione e archiviazione dei dati, del Cloud e della sincronizzazione e condivisione dei file. Commvault è riconosciuta da clienti e analisti come un partner tecnologico esperto e fidato, in virtù della sua visione tecnologica, innovazione ed esecuzione dei progetti.
L’intera attenzione di Commvault verso il data management ha portato operatori di tutti i settori e dimensioni ad adottare le soluzioni dell’azienda, con installazioni on-premise, su piattaforma mobile, da e verso il Cloud e fornire in modalità as-a-Service. Commvault ha più di 2.000 dipendenti in tutto il mondo, è quotata al NASDAQ (CVLT) e ha sede a Tinton Falls, Stati Uniti. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.commvault.com

No Comments
Comunicati

Itway VAD distribuisce le soluzioni di Scalix a livello internazionale

Nuova aggiunta al portfolio di soluzioni e prodotti distribuiti da Itway; da oggi i clienti in Italia, Grecia, Spagna, Portogallo e Turchia potranno acquistare
le soluzioni di gestione dei messaggi dell’azienda americana nei rispettivi Paesi

Ravenna, 2 marzo 2016 – Itway VAD società quotata al segmento Star di Borsa Italiana, leader in Europa nella progettazione, produzione e distribuzione a valore aggiunto di soluzioni e tecnologie per l’e-business, ha siglato un accordo per la distribuzione delle soluzioni di messaggistica aziendale di Scalix. L’accordo prevede che Itway VAD distribuisca i prodotti della società newyorchese in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia, andando a completare l’offerta di soluzioni di produttività che VAR e System Integrator potranno mettere a disposizione dei propri clienti.

Scalix produce soluzioni di gestione delle mail e dei calendari che consentono ai clienti di gestire la propria messaggistica in mobilità, con offerte specifiche per gli hoster di posta, i service provider e le aziende, in maniera svincolata da Exchange®. La tecnologia di Scalix si basa su una piattaforma collaborativa aperta basata su Linux che consente di integrare in maniera trasparente all’utente tutte le funzionalità legate alle directory LDAP, allo storage SAN e DAS e all’utilizzo corrente di Outlook ed Exchange.

Inoltre la piattaforma collaborativa di Scalix offre una disponibilità al 99,999% con clustering e failover, che supporta hardware a 32 e 64 bit in ambienti Linux, Mac e Outlook, e consente di migrare automaticamente a nuovi server senza alcun impatto sul sistema IT e mantenendo tutte le funzionalità a cui sono abituati i clienti. Il portafoglio dell’offerta di Itway VAD si arricchisce così di una nuova avanzata offerta di gestione della messaggistica e dei calendari aziendali, consentendo agli utenti finali di gestire la propria corrispondenza in qualsiasi luogo e momento, a costi contenuti e con la massima produttività.

“Grazie all’accordo che abbiamo siglato con Itway potremo estendere la nostra presenza nei mercati del Sud Europa e del Medio Oriente”, ha dichiarato Pascal Lauria VP Global Sales di Scalix. “Lavorare con Itway ci consente inoltre di proporci al mercato assieme a un distributore in grado di dare al canale il valore aggiunto di una realtà solida e di successo, sempre attenta a formare, supportare e assistere i propri clienti”.

“L’aggiunta di Scalix ai marchi che distribuiamo sui nostri mercati è per noi motivo di soddisfazione e testimonia il nostro costante impegno a proporre al mercato le soluzioni più efficaci e convenienti”, commenta Cesare Valenti, VP Executive di Itway VAD. “In un momento in cui la mobilità in azienda è diventata la norma, poter disporre dei propri calendari e della propria corrispondenza in tempo reale da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo, non è più una semplice comodità, ma è diventato un indispensabile requisito di produttività. Grazie alla completa offerta di Scalix, i nostri clienti potranno rivolgersi ai loro rispettivi mercati con una competitività ancora maggiore”.

L’accordo di distribuzione con Scalix rientra nelle attività di scouting e di introduzione sul mercato delle migliori soluzioni per supportare lo sviluppo tecnologico delle imprese e favorire l’innovazione, da sempre uno degli elementi distintivi di Itway.

##

Segui Itway sui social:

Itway
www.itway.com

Fondata a Ravenna il 4 luglio 1996, quotata in Borsa Italiana dal 4 luglio 2001 (segmento AllStar), Itway SpA è a capo di un Gruppo specializzato nel fornire soluzioni di Information Technology con l’obbiettivo di essere un punto di riferimento internazionale nella selezione delle migliori tecnologie, nella progettazione e distribuzione di soluzioni che portino valore alle imprese. Attraverso l’integrazione di applicazioni software, hardware, servizi, formazione e consulenza, consente di aiutare le imprese a rendere più efficienti, competitivi e sicuri tutti i processi aziendali.
Itway opera come Value Added Distributor (VAD) in Italia, Francia, Grecia, Spagna, Portogallo, Turchia e MENA (Middle East North Africa). I clienti di Itway VAD sono System Integrator” e VAR, che rivendono i prodotti agli utenti finali. Tra i principali marchi distribuiti da Itway VAD in Italia: Acronis, Array Networks, Back Box, Blue Coat, Check Point, Extreme Networks, Ipswitch, Kaspersky, Kemp, Lenovo, Micro Focus, Panda Security, Parallels, Red Hat, Scalix, Solarwinds, Spamina, Symantec, Trend Micro, Vidyo, VMware.

Scalix
www.scalix.com

Scalix fornisce alle imprese una solida soluzione di messaggistica con numerose funzionalità e la massima libertà di scelta. La filosofia che guida l’azienda è una di apertura, a partire dall’architettura dei prodotti, che di integrano con i client di messaging, le infrastrutture e le applicazioni. Scalix fornisce il supporto completo di Outlook, è agnostico nei confronti delle directory e coesiste con Exchange. Questo consente di trasferire la messaggistica in ambiente Linux proteggendo gli investimenti già fatti negli esistenti ecosistemi di messaggistica. Il software di Scalix può essere portato su qualsiasi piattaforma e può essere esteso, localizzato e personalizzato.

Contatti Stampa:

AxiCom Italia
Allen Montrasio
[email protected]

Massimiliano Balbi
[email protected]

No Comments
Comunicati

PRN: Hortonworks e Hewlett Packard Enterprise accelerano Apache Spark

Hortonworks e Hewlett Packard Enterprise accelerano Apache Spark

 
[2016-03-02]
 

SAN FRANCISCO, 2 marzo 2016 /PRNewswire/ — Hortonworks, Inc. ® (NASDAQ: HDP) e Hewlett Packard Labs, l’organizzazione centrale per le ricerche di Hewlett Packard Enterprise (NYSE: HPE), hanno annunciato oggi una nuova collaborazione per migliorare Apache Spark, uno dei progetti più attivi per i progetti di big data di Apache. La collaborazione sarà focalizzata su una classe completamente nuova di carichi di lavoro analitici che traggono vantaggio da pool di grandi dimensioni di memorie condivise.

Logo – http://photos.prnewswire.com/prnh/20140227/SF73721LOGO

Logo – http://photos.prnewswire.com/prnh/20160301/338978LOGO

I primi risultati della collaborazione comprendono quanto segue:

  • Tecnologie motore di riordino avanzate: ordinamento e calcolo in memoria più veloce, che potenzialmente può migliorare drasticamente le prestazioni di Spark.
  • Migliore utilizzo della memoria: prestazioni migliorate e utilizzo di una più ampia scalabilità che contribuiranno a realizzare nuovi casi di utilizzo su vasta scala.

“Questa collaborazione sta a sottolineare il nostro supporto e impegno reciproci per la comunità Spark in crescita e le relative soluzioni,” ha dichiarato Scott Gnau, responsabile capo delle tecnologie, Hortonworks. “Continueremo a porre l’attenzione sull’integrazione di Spark in più architetture dati supportate da Apache YARN oltre a migliorare le prestazioni e le funzionalità e rendere migliori i punti di accesso per le applicazioni come Apache Zeppelin.” 

“Speriamo di permettere alla comunità Spark di avere più rapidamente una visione da set di dati di dimensioni maggiori senza dover cambiare una sola riga di codice,” ha dichiarato Martin Fink, EVP e CTO, Hewlett Packard Enterprise e membro del Consiglio di Amministrazione di Hortonworks. “Siamo molto orgogliosi di poter lavorare con Hortonworks per ampliare la serie di sfide che riguardano Spark.”

Hortonworks e Hewlett Packard Enterprise stanno pianificando di contribuire alle nuove tecnologie per la comunità di Apache Spark.

Informazioni su Hortonworks
Hortonworks è un innovatore leader che crea, distribuisce e supporta le piattaforme dati open pronte di livello enterprise e applicazioni dati moderne che offrono un’intelligenza in base a cui agire da tutti i dati: dati in movimento e dati in riposo (data-in-motion and data-at-rest). Hortonworks punta a motivare l’innovazione nelle comunità open source come Apache Hadoop, NiFi e Spark. Insieme ai suoi oltre 1.600 partner, Hortonworks offre esperienza, formazione e servizi che consentono ai clienti di liberare il valore trasformazionale per le proprie organizzazioni attraverso qualsiasi linea di business.

Hortonworks, HDP e HDF sono marchi registrati o marchi di Hortonworks, Inc. e sue sussidiarie negli Stati Uniti e altre giurisdizioni. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.hortonworks.com. Tutti gli altri marchi registrati sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Informazioni su Hewlett Packard Enterprise
Hewlett Packard Enterprise è una società leader nel settore della tecnologia che consente ai clienti di andare oltre, e più velocemente. Con uno dei portafogli più completi del settore, che va dal cloud per data center alle applicazioni per il posto di lavoro, la nostra tecnologia e servizi aiutano i clienti in tutto il mondo, rendendo l’IT più efficiente, più produttivo e più sicuro.

Contatto Hortonworks
Michelle Lazzar
(408) 828-9681 
[email protected]

Contatto HPE
Simon Bowers
(650) 857-3518
[email protected] 

Company Codes: NASDAQ-NMS:HDP, NYSE:HPE
No Comments
Comunicati

Agevolazioni sull’acquisto di immobili all’asta

Milano, 02.03.2016 – “La nuova norma agevolativa degli acquisti di immobili all’asta – ha dichiarato Federico Filippo Oriana, Presidente dell’Aspesi, l’Associazione Nazionale delle Società Immobiliari – è un buon inizio sulla strada di favorire il trading immobiliare e le permute, come Aspesi sta richiedendo insistentemente da anni”.

Il recentissimo Decreto Legge 18/2016 sulle banche di credito prevede, infatti, che per tutto il 2016 gli acquisti di immobili nell’ambito di esecuzioni e procedure concorsuali sconti le imposte di registro, ipotecaria e catastale in misura fissa (complessivamente 200 euro per ogni acquisto) invece di quella ordinaria del 9% del prezzo, alla tassativa condizione che l’immobile sia rivenduto entro due anni. Questa agevolazione – che non costerà nulla allo Stato visto che attiverà acquisti che non sarebbero stati fatti senza di essa – sarà utile alle banche che vendono, ma anche e soprattutto alle società immobiliari che acquistano per rivendere. Quasi sempre, tra l’altro, previa esecuzione di lavori di ristrutturazione o, almeno, manutenzione straordinaria e quindi vantaggio anche per le imprese edili.

“Sulla stessa strada di ridurre le aliquote di una tassa senza un gettito reale e controproducente per l’economia e l’occupazione come l’imposta di registro – ha concluso Oriana – chiediamo urgentemente la stessa agevolazione per chi – privato o società – acquista normalmente e non all’asta ma sempre per rivendere entro due anni. Ciò creerebbe un mercato di permute della casa, che solo in Italia non esiste e che costituisce l’unica possibile base per una ripresa duratura e utile del mercato immobiliare e, quindi, dell’edilizia”.

About ASPESI:
L’ASPESI, Associazione Nazionale tra le Società di Promozione e Sviluppo Immobiliare, nata nel 1993 a Milano per riunire gli imprenditori del settore immobiliare e rappresentarne gli interessi, associa, in prevalenza, le società che investono in iniziative di valorizzazione, sviluppo e recupero di aree edificabili e fabbricati, con un valore della produzione complessivo che supera il miliardo di euro.

Follow ASPESI:

per info e contatti:

tel. 02/76011591 fax 02/76011583
mail [email protected]

No Comments
Comunicati

Incontri per fare sesso nel milanese

Nell’era dei social network, fare amicizia e conoscere nuove persone, è diventato davvero semplice. E’ anche vero che nella vita di tutti i giorni, conoscere qualcuno dal vivo è diventato molto difficile, soprattutto per chi abita nella grandi città. Così per esempio, in fatto di incontri, diventano sempre più rari a meno che qualcuno non conosca i giusti canali per trovare una persona con cui incontrarsi. Se da una parte Facebook, Twitter e compagnia varia stanno relegando la vita sociale in una bolla di sapone allontanandoci dal contatto fisico, dall’altra offre altri metodi per incontrare la propria anima gemella, moltiplicando le occasioni sul web.

I ragazzi più timidi hanno generalmente delle difficoltà a relazionarsi con persone dell’altro sesso. Per le donne è più semplice conoscere ragazzi o uomini. Ecco dunque che i siti di incontri si dedicano principalmente all’universo maschile e a coloro che hanno difficoltà ad avvicinarsi ad una donna. Quanto a incontri Milano che è una grande città, grazie a queste nuove tecnologie, potrebbe far sì che si accorcino le distanze tra le persone, specialmente tra quelle più timide.

Nelle grandi città è quasi impossibile fare conoscenza con la propria anima gemella e così, per forza di cose, il web si rivela uno strumento fondamentale poiché abbatte le barriere che spesso rendono impossibile una storia d’amore o più semplicemente un potenziale rapporto di sesso. Ogni persona infatti ha una controparte nell’altro sesso ma incontrarla diventa sempre più improbabile, poiché i social non fanno altro che distrarre le persone dalle proprie aspettative.

Per questo motivo, che si cerchi una donna o un uomo, e che si abbiano ben chiare in testa le caratteristiche che il probabile partner deve avere, con i siti di annunci giusti diventa estremamente semplice trovare la persona perfetta per sé.

No Comments
Comunicati

Surveillance Station 7.1 all’IP Security Forum di Milano

MILANO – Tra novità e conferme, il 31 marzo torna a Milano IP Security Forum, prima delle due tappe del 2016, presso il Centro Congressi Stella Polare di Fiera Milano-Rho. Tante opportunità in più per i professionisti dell’IP e della sicurezza che vogliono rispondere alle sfide di un mercato in continua evoluzione.

Presente anche VISE, distributore nazionale di soluzioni nell’ambito della security, dello storage, e della videosorveglianza IP, che negli anni ha potenziato la propria offerta introducendo nuovi prodotti e soluzioni per assicurare i più elevati livelli qualitativi e di affidabilità. Maurizio Dario Ferri, Responsabile Technical Department VISE, interverrà sul tema con una relazione dal titolo “Surveillance Station 7.1: Gestione e integrazione delle Soluzioni IP”.

La protezione e la sicurezza di ambienti, persone e risorse sono fattori essenziali. La soluzione Surveillance Station rappresenta un sistema completo per la gestione di dispositivi di sorveglianza video, controllo accessi e sistema CMS, raggruppando le più recenti tecnologie per fornire soluzioni innovative che fanno la differenza per gli individui e le aziende.

 

Per le registrazioni è già attivo il seguente link:

http://www.ipsecurityforum.com/

No Comments
Comunicati

Nuovo volantino Beta Action 2016: grandi affari a prezzi scontatissimi

Anche quest’anno Tecnopuglia.it vuole stupire i propri clienti con un’offerta ancora più completa e conveniente che riguarda il mondo dei macchinari e attrezzature per officina, ed è fiero di presentare il nuovo volantino Beta Action 2016 con proposte nuove a prezzi vantaggiosissimi. Ormai conosciamo bene la qualità dei prodotti presenti all’interno di questo negozio online, perché qui è possibile trovare solo le migliori marche e tutti gli articoli delle aziende leader del campo, come Beta Utensili per esempio, che anche per il 2016 rinnova il suo volantino promozionale con occasioni imperdibili.

Sono tante, infatti, le novità in esso previste che vanno ad arricchire ulteriormente la vasta gamma di Tecnopuglia.it, rivolta a tutte le categorie che rappresentano il settore meccanico e metalmeccanico: dall’industria all’ elettronica, dall’autoriparazione al sollevamento, dall’idraulica alla misurazione, e ancora, manutenzione pneumatici, antiinfortunistica ecc. Insomma, quest’anno il volantino promozionale Beta riserva tante sorprese a prezzi davvero incredibili. E per far conoscere a chi visita questo sito la reale portata della proposta, Tecnopuglia.it ha voluto evidenziarne alcune che scopriamo insieme:

  • Carrello C27S per interventi esterni, facilmente richiudibile e trasportabile comodamente nel bagagliaio della vettura);
  • Carrello da officina C24SA/7 con nuovo sistema anti-ribaltamento (non consente l’apertura simultanea di più cassetti);
  • Cricchetto 920/58 con impugnatura rotante;
  • Forbici per elettricisti 1128BAX a doppio effetto con profili in acciaio inox rivestito in DLC;
  • Faretto ricaricabile a LED 1838 FLASH brevettato;
  • Kit ricerca perdite impianti 1838UV/S2;
  • Avviatore portatile compatto multifunzione 1498MN/12;
  • Strumento per sensori di pressione pneumatici 971TSP;
  • Avvitatore compatto 1927XM da ora offerto in valigia con bussole;

Queste sono solo alcune delle tantissime novità previste dall’offerta Beta per il 2016 che puoi acquistare comodamente all’interno di questo negozio online, anche se non sono visibili sul sito. Tecnopuglia.it ti invita a sfogliare e a scaricare il volantino per conoscere tutti dettagli e i prezzi di ogni singolo prodotto.

No Comments
Comunicati

Prodotti per animali: trovali online

Rispondere alle esigenze di un animale domestico non è facile, ma tutti quelli che ne possiedono uno non possono proprio farne a meno. Come accudirlo al meglio?

Oltre a tanto affetto, il modo migliore per prendersi cura degli amati pets è di procurargli tutti gli articoli necessari per creare un ambiente idoneo alle loro necessità.

I prodotti per animali aiutano i nostri amici a quattro zampe a vivere felici in casa e rispondono a tutte le loro esigenze: dal gioco all’alimentazione. Punto di riferimento per i padroni in questo vasto mondo è www.pianetanimaleshop.com, negozio online specializzato nella vendita di prodotti per animali specifici per il benessere quotidiano non solo di gatti e cani, ma anche di roditori, volatili, tartarughe e pesci.

Con una navigazione semplice lo shop online offre un catalogo variegato, suddiviso in specifiche categorie per ogni tipologia di animale domestico:

– nella categoria “cura e salute” è possibile trovare collari antiparassitari, pipette, salviettine, detergenti e articoli dedicati alla pulizia e all’igiene;

“accessori e giochi” invece comprende una serie di articoli per rendere più facili le abitudini dei vostri animali e simpatici giochi per regalare loro momenti di divertimento: dalle ciotole alle porte basculanti, dai distributori d’acqua e cibo fino ai tiragraffi, le palline e i peluche;

– la sezione “cucce e trasportini” è dedicata a cuscini, lettini e bags che assicurano un comodo e caldo riposo ai vostri amici sia in casa che in viaggio;

– infine nella categoria “lettiere” è possibile trovare sabbie e prodotti per la toelettatura.

Le necessità degli animali a cui i padroni devono rispondere ogni giorno sono davvero tante, soprattutto se parliamo del re della casa: il gatto.

I prodotti per gatti non possono mancare nel regno dell’amato felino. Ma di cosa ha bisogno il vostro micio? La prima risposta è dormire, per questo non si può fare a meno di cucce e coperte in pile, ideali non solo per proteggere le superfici dallo sporco e dal pelo, ma anche per fare in modo che il suo corpo sia ben isolato dal pavimento al momento del riposino. Un altro tema gradito ai felini, ma difficile da soddisfare, è quello del cibo. Il gatto, vero buongustaio, è molto attento alla presentazione dei piatti, infatti, per evitare di sporcarsi labbra e baffi, preferisce il cibo servito in piccoli bocconcini rispetto a pietanze molli e informi. Su pianetanimaleshop.com sono presenti tutti gli alimenti di cui i felini vanno ghiotti: dal cibo secco a quello umido. Infine, per soddisfare le tendenze atletiche tipiche della specie, in una casa dove vive un gatto, non possono mancare tiragraffi e i giochi come i tremolini.

Pianetanimaleshop.com esaudisce i desideri di tutti gli animali domestici e, con la spedizione gratuita per ordini superiori a 69 euro, anche quelli dei loro padroni.

 

No Comments
Comunicati

OLPIDÜRR riceve il premio “Capital Equipment Supplier Of The Year” dal Gruppo FCA

Novegro di Segrate, 29 febbraio 2016 – Lo scorso 15 dicembre, al Centro Congressi del Lingotto di Torino, il Gruppo FCA ha premiato i suoi migliori fornitori durante l’evento “Supplier Qualitas Convention”, che ha l’obiettivo di rafforzare i rapporti tra le aziende fornitrici e il Gruppo sottolineando quanto siano importanti la sinergia e l’integrazione per raggiungere l’obiettivo primario: la qualità.

La kermesse è stata organizzata da Group Purchasing EMEA e sono intervenuti, tra gli altri Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer EMEA e Scott Garberding, Head of Group Purchasing di FCA.

Nel corso della manifestazione, alla quale hanno partecipato oltre mille fornitori di Fiat Chrysler dell’area EMEA, sono stati consegnati i premi Qualitas, che hanno coinvolto 18 categorie diverse di fornitura.

Tra le aziende premiate, OLPIDÜRR S.p.A, la società italiana del Gruppo multinazionale tedesco DÜRR specializzata negli impianti di verniciatura, lavaggio industriale e nei sistemi di trattamento aria, ha ricevuto il riconoscimento “Capital Equipment Supplier of the Year”, consegnato da Marco Dalla Vedova, Global Head of Capex & Indirect Material and EMEA Head of Services di FCA a Marco Pizzamiglio, Presidente di OLPIDÜRR.

La società è stata premiata per “l’eccezionale gestione” del progetto della nuova linea di verniciatura “RoDip” installata presso lo stabilimento FCA di Mirafiori e dedicata alle autovetture premium. È la prima volta che il Gruppo automobilistico implementa una tecnologia di rotazione per la movimentazione della scocca in impianti di pretrattamento e cataforesi, e questa soluzione innovativa – si legge nelle motivazioni del premio – “ha consentito di soddisfare obiettivi ambientali stringenti, abbassare i costi operativi di produzione dei veicoli e mantenere al tempo stesso un’eccellente qualità e aspetto estetico”.

Per maggiori informazioni: www.olpi-durr.it

 

OLPIDÜRR S.p.A.

OLPIDÜRR S.p.A. è la società italiana del Gruppo Dürr di engineering e impiantistica per la verniciatura, il lavaggio industriale e i sistemi di trattamento aria. Grazie all’esperienza, all’ampia gamma di prodotti, servizi, e alla rete mondiale del Gruppo Dürr, OLPIDÜRR opera direttamente in diversi Paesi del mondo. In partnership con i propri clienti, OLPIDÜRR offre una tecnologia up-to-date per ogni singola fase del progetto, inclusi gli studi di fattibilità, progettazione, costruzione e assemblaggio dei sistemi, messa in esercizio, addestramento del personale, avviamento alla produzione e assistenza. Partendo dalle specifiche necessità produttive del Cliente, OLPIDÜRR è in grado di offrire soluzioni d’investimento personalizzate, che si avvantaggiano di consolidate metodologie di pianificazione e gestione del progetto, della qualificazione e aggiornamento dei propri tecnici, della collaborazione con un’affidabile rete di fornitori. Tutto questo consente di offrire un livello di affidabilità e flessibilità globale.

OLPIDÜRR Spa

Via G. Pascoli, 14

20090 Novegro di Segrate (MI)

www.olpi-durr.it

 

Contatti

Luca Antolini

Eos Mktg&Communication Srl

Tel. +39.0362.503215

[email protected]

No Comments
Comunicati

Il workshop per l’ottimizzazione del sonno

Sleep Performance Optimization Workshop 2016

Sonnomedica dà il via all’edizione 2016 dello Sleep Performance Optimization Workshop, un corso rivolto a chi vuole ottimizzare i propri momenti di sonno per rendere al meglio sul lavoro o nello sport.

Il workshop per l’ottimizzazione del sonno

Sabato 5 marzo si tiene a Cecina (LI) l’edizione 2016 dello Sleep Performance Optimization Workshop, un innovativo corso della durata di una giornata organizzato da Sonnomedica – il Centro di Medicina del Sonno.
Il workshop, composto sia da momenti teorici che da esercitazioni pratiche, si rivolge a chi dorme normalmente bene ma vorrebbe gestire al meglio il sonno per potenziare le proprie performance lavorative o sportive. Si tratta di un corso unico in Italia, rivolto prevalentemente a sportivi professionisti e dilettanti (come ad esempio velisti in solitario), top manager con una vita piena di impegni e professionisti che lavorano di notte o su turni.

Il workshop è tenuto dal Dr. Claudio Stampi, medico bolognese noto in tutto il mondo come “Doctor Sleep”, guru mondiale dell’ottimizzazione dei cicli di sonno, specializzato in ingegneria biomedica, in neurologia e fondatore del Chronobiology Research Institute di Boston. Il Dr. Stampi ha insegnato a generazioni di velisti, sportivi, astronauti e top manager di tutto il mondo a gestire al meglio il sonno, per migliorare al massimo le performance.
Si tratta di un’occasione unica per confrontarsi con uno dei massimi esperti mondiali dell’ottimizzazione del sonno e per apprendere tecniche e strategie innovative, insieme a un programma di “allenamento” individuale realizzato ad hoc per ogni partecipante. Il workshop è a numero chiuso perché solo la presenza di un ristretto numero di persone può assicurare un apprendimento efficace, garantendo al Dr. Stampi di seguire personalmente tutti i partecipanti.

Vuoi saperne di più? Clicca qui

 

Sonnomedica: chi siamo

Sonnomedica è il nostro Centro di Medicina del Sonno, nato nel 2006 come primo centro medico privato multidisciplinare nazionale dedicato esclusivamente ai disturbi del sonno, come russamento, apnee notturne, parasonnie e insonnia. La nostra sede è a Milano ed offriamo servizi a domicilio su tutto il territorio nazionale.

Offriamo terapie e servizi rivolti sia a persone che ad aziende e garantiamo ad ogni paziente l’assistenza di un team di medici, psicologi e tecnici specializzati nella medicina del sonno, in grado di offrire un percorso di cura personalizzato che risolva i disturbi del sonno in modo efficace e duraturo.

Sonnomedica tratta tutti i disturbi legati al dormire, sia in bambini che in adulti, e si occupa anche di disturbi del sonno legati al lavoro o allo sport, oltre che di sonnolenza alla guida (i famosi “colpi di sonno”).

Per maggiori informazioni: Segreteria Sonnomedica – tel. 02.39680094 – [email protected]www.sonnomedica.it

No Comments
Comunicati

DIGITAL STRATEGY: Al Politecnico di Milano il Master Universitario che forma interpreti – non intermediari – della rete

In partnership con CEFRIEL e Pr Hub-Assocom

La sfida per il Digital Strategist oggi non è tanto quella dell’elaborazione del messaggio e della sua trasmissione, ma soprattutto quella di poter usare tutte le potenzialità del web per studiare i comportamenti degli utenti interpretandone bisogni, desideri e soprattutto il sentiment.”

Ecco come Marisa Galbiati, Professore Ordinario presso il Politecnico di Milano e Direttore del Master Universitario in Digital Strategy, lancia la I edizione di questo percorso didattico gestito dal Consorzio POLI.design in partnership con CEFRIEL, centro di eccellenza del Politecnico di Milano per l’innovazione, la ricerca e la formazione in ambito ICT, Assocom, l’associazione che attualmente rappresenta 70 delle più importanti imprese di comunicazione, nazionali e multinazionali, attive in Italia e Pr Hub, la nuova piattaforma partecipativa di società di Relazioni Pubbliche e Comunicazione.

Il Master, in partenza il prossimo ottobre, ha l’obiettivo di  contribuire in modo determinante alla nascita di figure professionali in grado di interpretare i bisogni più attuali degli stakeholder  e favorire lo sviluppo di un nuovo mercato digitale basato sul superamento degli intermediari e la valorizzazione delle risorse del singolo individuo.

 “Riuscire a trasformare la tecnologia digitale in una preziosa opportunità da cogliere è, oggi, la sfida più importante per tutte le aziende. Per implementare una “strategia digitale” che vada oltre l’approccio tattico è fondamentale conoscere bene gli strumenti digitali, saperli dominare e sfruttare al massimo le opportunità offerte della digitalizzazione. Diventano quindi sempre più preziosi professionisti dotati di visione strategica d’insieme, capaci di affrontare le nuove sfide della digitalizzazione con un approccio estremamente pragmatico e concreto per raggiungere gli obiettivi di business”, dichiara Andrea Cornelli, coordinatore di Pr Hub.

Il percorso formativo si concentra sulla trasmissione di un metodo progettuale unico e di competenze tecniche specifiche che consentono ai candidati di interpretare i cambiamenti in corso nell’attuale panorama della comunicazione e le opportunità offerte da nuovi scenari tecnologici.

“L’accurato mix di competenze erogate dal percorso, che integra anche l’area indispensabile del Project Management, è una caratteristica imprescindibile per tutti i nuovi profili. E’ fondamentale, infatti, sia avere competenze tecniche eccellenti che saper lavorare per progetti, in quanto sapere come impostare e monitorare le attività in corso è alla base di una gestione di successo delle attività stesse. In quest’ottica, il contributo dei professionisti CEFRIEL sarà in particolare quello di portare l’esperienza progettuale quotidiana nell’ambito della relativa contestualizzazione didattica, condividendo competenze approfondite in ambiti quali API economy, data science e sicurezza informatica secondo l’approccio ‘we teach what we do’” dichiara Fabio Giani, Responsabile della Divisione Digital Knowledge di CEFRIEL.

Ascolto, Strategia e Monitoring  sono i pilastri del processo formativo in un mix di discipline che permette di progettare e realizzare ecosistemi di comunicazione digitale in linea con gli obiettivi di conversione del brand e coerenti con le più recenti metodologie di UX Design, secondo un approccio marcatamente User Centered, marchio inconfutabile della Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Grazie ad un team di docenti affiatato e molto presente durante tutto l’iter didattico, il Master è in grado di valorizzare il background del singolo candidato nello sviluppo di una propria autonomia critica professionale che gli consenta di conquistare ogni giorno, con le proprie capacità, un ruolo nel mercato del lavoro.

Emilia Iuliano, studentessa del Master SNID – Social Network Influence Design, di cui Digital Strategy è evoluzione, per esempio, aveva un passato da giornalista quando ha scelto di frequentare questo Master: “Il Master ha contribuito in modo significativo a dare forma e sostanza al riposizionamento professionale che avevo intrapreso a fine 2013. Mi ha, inoltre, permesso di collaborare con professionisti provenienti da ambiti diversi allargando il mio orizzonte e il mio network e nulla del mio iter giornalistico è andato sprecato o perduto, ma anzi è stato valorizzato dal Master, alla fine del quale è emerso il mio differenziale competitivo rispetto ai molti giornalisti che spesso si improvvisano in questo settore. Attualmente svolgo consulenze in qualità di content strategist, coniugando le mie competenze giornalistiche e quelle di digital strategist.”

Tutti i candidati delle passate edizioni del Master in Social Network Influence Design oggi lavorano stabilmente: dopo un accesso al mercato del lavoro ottenuto grazie all’esperienza di stage garantita dal Master, hanno saputo ritagliarsi uno spazio importante nel settore, ponendosi come punti di riferimento nel complesso periodo di cambiamento che le aziende stanno vivendo in questa fase di rinnovamento. Il risultato più importante è la formazione di una community di professionisti attiva e fortemente legata al Master, in grado di accogliere i nuovi candidati fornendo loro un supporto concreto.

 REPLAY, TRENORD, WALTHAM, LOVERESTO e UIDU sono solo alcuni dei nomi già coinvolti nei project work previsti dalla didattica a garanzia della qualità del percorso e dell’interesse del mondo professionale per la disciplina. Gli studenti, infatti, dopo aver ricevuto le basi teoriche, saranno messi alla prova con brief di clienti reali e lavoreranno in team con ruoli ben definiti e obiettivi da raggiungere, come in una vera agenzia.

Il Master è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea in Ingegneria, Architettura, Disegno Industriale, discipline umanistiche o tecnico-scientifiche.

Per maggiori informazioni si prega di contattare l’Ufficio Coordinamento Formazione: mail. [email protected], [email protected], Tel. +39 02 2399 7217.

 

 

Press Contact:

Ufficio Comunicazione

Tel. (+39) 0223997201

[email protected]

No Comments
Comunicati

Come Fare la Destinazione del 5 per Mille alle Onlus

La destinazione del 5 per mille può essere fatta da ogni cittadino, tutti gli anni, con la compilazione del modello Irpef. Basta apporre la propria firma su uno dei 5 appositi riquadri dedicati, presenti sulla dichiarazione dei redditi (Modello Unico PF, 730). Le persone che sono dispensate dalla presentazione della dichiarazione dei redditi possono comunque presentare la scheda allegata al CUD, con la propria preferenza. In ogni caso è consentita sempre e solo un’unica scelta di destinazione per il 5 per mille.

Come Compilare L’Apposito Riquadro

Una volta apposta la firma, il contribuente ha la possibilità di indicare il codice fiscale dell’organizzazione alla quale desidera destinare il 5 per 1000. Esiste un elenco aggiornato con la lista completa dei soggetti ammessi al beneficio della donazione. Tale elenco è consultabile gratuitamente, in qualsiasi momento sul sito internet dell’agenzia delle entrate. Se non si indica il codice fiscale dell’organizzazione, la quota viene destinata, divisa in parti uguali, a tutte le associazioni che rientrano nella categoria scelta. Infine, se si scegli di destinare il 5 per mille al proprio comune di residenza, è sufficiente una firma sull’apposito riquadro.

La legge 222/1985 sancisce che la scelta della destinazione del 5 x 1000 e quella dell’8 x 1000 non sono in nessun modo alternative tra di loro, ma si tratta bensì di due quote distinte, destinabili ad enti diversi.

A Chi è Possibile Destinare il 5 per Mille

Le Onlus, Organizzazioni non lucrative di Utilità Sociale, sono una delle tipologie di soggetti alla quale viene garantita il beneficio di poter ricevere le donazioni del 5 per mille. Le Onlus operanti in Italia sono molto numerose, e operano in diversi settori, dall’assistenza ai poveri e ai senzatetto, al sostegno ai bambini, alle adozioni. Destinando il 5 per mille alle Onlus, si sostengono tanti progetti importanti, e soprattutto questo gesto costa davvero poco: una semplice firma.

Oltre alle Onlus, ci sono anche altri enti che possono beneficiare del tuo 5 per mille, come ad esempio gli istituti di ricerca, che studiano delle cure per molte malattie che ancora oggi purtroppo rimangono incurabili. Infine, è anche possibile sostenere il proprio comune di residenza.

 

No Comments
Comunicati

Alle Fattorie Faggioli, workshop con olivicoltori turchi

Il Territorio forlivese e le sue produzioni agroalimentari sono stati oggetto di studio per una delegazione proveniente dalla Turchia in viaggio studio in Romagna, nell’ambito del progetto  “Examination of olive production, harversting and marketing strategies in europea union standards” organizzato e gestito dall’Istituto “Erdemli Halk Egitim Merkezi”. Il gruppo, formato da amministratori, imprenditori, sindaci e progettisti è coordinato da Omar Sayan in collaborazione con Assoform di Rimini (FC) e ha l’obiettivo di avere una visuale  ampia e completa delle buone prassi attivate fra pubblico e privato nel Territorio.

“Queste giornate di confronto – sottolinea Fausto Faggioli che ha ospitato il gruppo alle Fattorie Faggioli – rafforzano la capacità progettuale degli operatori e sviluppano le loro capacità di operare in sinergia con l’ente pubblico, guardando alle aree rurali come a motori reali di sviluppo e puntando “alla rete” fra operatori, perché “la rete” facilita l’accesso a  fonti informative e formative, lo scambio di esperienze, lo sviluppo di progetti comuni sia a livello nazionale che internazionale La rete di impresa è un valido strumento per fare “massa critica” ai fini della competizione a livello globale, salvaguardando la propria individualità e creando così valore per l’azienda stessa e sviluppo per il Territorio in cui opera.”

Alla C.A.B. “Terra di Brisighella” (RA) il gruppo ha incontrato il “mondo dell’olio” presentato dal tecnico Giuliano Monduzzi che aggiunge: “Il mondo rurale romagnolo è stato il contesto per andare oltre il sistema tradizionale di collaborazione fra Paesi, perché ha preso in considerazione non solo l’identità delle Comunità di appartenenza  ma è stato occasione per presentare esperienze di successo, aprendo un costruttivo dibattito sulle esigenze del settore.”

“Per i Paesi che s’affacciano sul Mediterraneo – termina Omar Sayan, coordinatore del gruppo – l’agricoltura e il settore agroalimentare, grazie al clima favorevole, sono molto importanti per l’economia e la Turchia è considerata uno dei Paesi leader nel mondo per quanto riguarda questi settori. Tutto un mondo rurale che può diventare una destinazione turistica  attraverso lo sviluppo delle infrastrutture per un’offerta di tradizioni, identità delle comunità rurali, storia e cultura di cui la Turchia dispone accanto all’offerta del sole e del mare, delle terme, di una gastronomia straordinaria alla base della cultura mediterranea e anatolica.”

 

 

 

No Comments
Comunicati

PRN: Nuove prove dimostrano che 900.000 degli ominidi sono arrivati in Europa attraverso lo Stretto di Gibilterra

Nuove prove dimostrano che 900.000 degli ominidi sono arrivati in Europa attraverso lo Stretto di Gibilterra

 
[2016-03-02]
 

BARCELLONA, Spagna, March 2, 2016 /PRNewswire/ —

I ricercatori dell’Università di Barcellona hanno rinvenuto prove a sostegno della tesi secondo la quale degli ominidi potrebbero aver raggiunto l’Europa passando attraverso la penisola iberica tra 900.000 e 850.000 anni fa. Il Journal of Human Evolution ha pubblicato uno studio riguardante una nuova datazione di reperti fossili di esseri umani e primati africani rinvenuti a Cueva Victoria (Cartagena, Murcia), in Spagna. Secondo i risultati, gli umani sarebbero arrivati dall’Africa tramite lo Stretto di Gibilterra. “Fino a oggi la teoria più accreditata sosteneva che tali ominidi fossero giunti dall’Africa disperdendosi a nord verso l’Europa intorno al Mediterraneo e arrivando nella penisola attraverso i Pirenei; tuttavia, la nostra ricerca e gli altri studi precedenti, lasciano intendere che tali ominidi sarebbero giunti da sud in più di un’occasione” spiega Lluís Gibert, ricercatore presso la facoltà di Geologia dell’Università di Barcellona e coordinatore dello studio, a cui hanno collaborato gli esperti Carles Ferràndez e Maria Lería.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160229/338614 )

Cueva Victoria, una tana di iene risalente al primo Pleistocene e caratterizzata da tre chilometri di cunicoli, si è dimostrata fondamentale ai fini della ricerca. In essa sono state rinvenute tracce di circa novanta specie di vertebrati, inclusi una falange umana e i resti di un Theropithecus oswaldi, un primate africano simile all’odierno babbuino. “Si tratta degli unici resti di Theropithecus mai rinvenuti in Europa. La loro presenza in Nord Africa nel primo Pleistocene e la loro assenza negli altri siti europei è il primo indicatore di un passaggio di ominidi lungo lo stretto,” afferma Carles Ferràndez. La falange e le spoglie dei primati risalgono a 900.000 anni fa, la stessa età di un’ascia rinvenuta nel sito di Cueva Negra, nella gola del fiume Quípar, a 50 chilometri da Cueva Victoria. “Si tratta dei primi esempi rinvenuti in Europa di tecnologia Acheuleana, una forma di cultura litica comparsa in Africa 1,6 milioni di anni fa che, prima della datazione dei reperti di Cueva Negra, sembrava non avesse varcato i confini di questo continente fino a 600.000 anni fa,” dice Lluís Gibert.

Gli esperti affermano che studi precedenti su rinvenimenti di ominidi nei siti di Orce (bacino di Baza, Granada) avevano già suggerito la possibilità di una dispersione avvenuta attraverso il sud-est della penisola iberica circa 1,3 milioni di anni fa “indipendentemente dal fatto che altri esseri umani stessero cercando di passare intorno al Mediterraneo,” spiega Lluís Gibert.

Informazioni sull’Università di Barcellona  

L’Università di Barcellona è la più grande università pubblica della Catalogna per numero di studenti (circa 66.000) e per quantità di programmi di studio offerti. È la maggiore università del Paese per produzione scientifica e ciò ne fa il più grande centro di ricerca universitaria spagnolo e uno dei più eminenti in Europa, sia per il numero di programmi di ricerca che per l’eccellenza conseguita in tale ambito.

L’Università di Barcellona è il primo istituto di educazione superiore in Spagna secondo le maggiori classifiche internazionali: è inoltre l’unica università spagnola annoverata tra i 200 migliori istituti universitari del mondo dall’Academic Ranking of World Universities (ARWU), meglio conosciuto come classifica di Shanghai. Nella QS World University Rankings del 2014-2015 è stata eletta miglior università spagnola e una tra le 200 migliori università del mondo. Inoltre, secondo la QS World University Rankings by Subject del 2014, è l’unica università del Paese ad apparire tra le 200 migliori università del mondo in 27 delle 30 aree del sapere.

L’Università di Barcellona è membro della League of European Research Universities (LERU), la più eminente rete di eccellenza universitaria a livello internazionale, ed è stata selezionata per dirigere in Spagna una nuova community nel campo delle conoscenze e dell’innovazione incentrata su vita sana e invecchiamento attivo: la EIT Health. L’Università di Barcellona conta 301 gruppi di ricerca consolidati e, secondo un rapporto di BiGGAR Economics commissionato dalla LERU, ha un impatto stimabile in 1,4 miliardi di euro di valore aggiunto lordo (GVA) in Catalogna, traducibile nel 72% del totale catalano, nonché un impatto diretto nella creazione di 21.870 posti di lavoro (dati del 2014).

http://www.ub.edu    

Guida per professionisti all’Università di Barcellona: http://www.ub.edu/experts/en

 

No Comments
Comunicati

PRN: Switch diventa l’unica società di centri centri dati “carrier neutral” nella storia a ricevere una classificazione Oro di livello IV in due diverse strutture di centri dati

Switch diventa l’unica società di centri centri dati "carrier neutral" nella storia a ricevere una classificazione Oro di livello IV in due diverse strutture di centri dati

 
[2016-03-02]
 

I centri dati SUPERNAP riconosciuti a livello mondiale di Switch saranno replicati nel Nevada settentrionale, Michigan, Italia & Tailandia

 

LAS VEGAS, 2 marzo 2016 /PRNewswire/ — Switch è diventato il primo fornitore di centri dati “carrier neutral” al mondo a ricevere due certificazioni Oro di livello IV da parte dell’Uptime Institute per i propri centri dati SUPERNAP. SUPERNAP 9, una struttura per dati da 471.248- piedi quadrati aperto ad agosto 2015, è il secondo centro dati Switch a ottenere una certificazione Oro di livello IV. SUPERNAP 9 segue SUPERNAP 8, che ha segnato la storia dei centri dati ad agosto 2014 quando è diventato il primo centro dati di co-locazione “carrier neutral” a ricevere una certificazione Oro di livello IV.

Foto – http://photos.prnewswire.com/prnh/20160301/339472
Logo – http://photos.prnewswire.com/prnh/20160104/319181LOGO

L’Uptime Institute ha assegnato 689 certificazioni a centri dati nel mondo, ma solo otto strutture hanno ricevuto lo stato Oro di livello IV. Switch ha ottenuto il punteggio più alto di tutti i tempi per un centro dati classificato di livello IV e ha raccolto un quarto di tutti i premi per i centri dati nella categoria Oro di livello IV. Il conseguimento della certificazione di livello IV è un’impresa compiuta solo da un centesimo di tutti i centri dati a livello mondiale. Switch è l’unico fornitore di centri dati “carrier neutral” ad avere mai ottenuto la certificazione.

Il Vice Presidente Esecutivo di Switch Adam Kramer, riconosciuto da molti quale Amministratore Delegato di Switch e suo fondatore delle innovazioni nell’ecosistema dei centri dati Rob Roy non sono compresi nel processo di valutazione delle categorie della maggior parte delle organizzazioni di certificazione.

“Uno degli aspetti più interessanti della certificazione avanzata in relazione alla posizione che ricopro in Switch è vedere quanti dei progetti brevettati di Rob Roy, come lo Switch Shield, un sistema di copertura dei centri dati ridondati che offre due coperture in acciaio indipendenti ciascuna classificata per 200 miglia orarie, oltre a numerosi programmi di manutenzione della sicurezza e progetti per la resilienza avanzata dei carrier non sono ancora entrati nelle certificazioni delle classi dei centri dati tra cui quelle dell’Uptime Institute,” ha dichiarato Kramer.  

“Di recente, uno specialista senior certificato per le classificazioni ha dichiarato che Switch gestisce i primi centri dati Platino di livello V al mondo,” ha dichiarato Kramer. “Ricevere una certificazione Oro di livello IV rappresenta un risultato notevole, ma andando in avanti è importante per noi descrivere adeguatamente e in modo olistico ciò che rende gli ecosistemi SUPERNAP di Switch diversi dagli altri ecosistemi del settore.”

Facendo leva sul suo risultato senza pari, Switch sta continuando a fare da pioniere negli standard più elevati del settore dei centri dati nel mondo replicando i suoi centri dati SUPERNAP a Reno, Nevada, Grand Rapids, Michigan, Milano, Italia, e Provincia dello Chonburi, Tailandia.

Nel corso dell’anno Switch aprirà il SUPERNAP Tahoe Reno Campus poco fuori Reno, Nevada. Una volta completato, sarà il maggior campus per centri dati al mondo, con una superficie di 6.4 milioni di piedi quadrati. Il primo centro dati, SUPERNAP Tahoe Reno 1, avrà una superficie di 1,2 milioni di piedi quadrato, con una potenza di raffreddamento di 82.000 ton e una capacità di oltre 150 megawatt, che ne faranno il maggiore centro dati al mondo.

Switch sta anche portando i progetti di livello mondiale brevettati da Rob Roy nella parte orientale degli Stati Uniti a Grand Rapids, Michigan, dove la società sta sviluppando il maggiore ambiente per centro dati nella parte orientale degli Stati Uniti con uno spazio articolato su una superficie di oltre 2 milioni di piedi quadrati.

Switch sta anche affrontando la sfida di replicare i propri centri dati a livello mondiale con l’estensione di SUPERNAP di Switch in Europa e nell’Asia del Pacifico.

L’Uptime Institute è anche un’organizzazione di consulenza focalizzata sul miglioramento di prestazioni, efficienza e affidabilità di infrastrutture critiche per le aziende grazie a innovazione, collaborazione e certificazioni. Le certificazioni Oro di livello IV sono una serie di norme definite in maniera rigorosa che si avvalgono di metodologia proprietaria unita alla ricerca sui maggiori repositori dei centri dati a livello mondiale per identificare l’efficienza e l’eccellenza operativa.

Informazioni su Switch

THE TECHNOLOGY SUSTAINABILITY COMPANY

Fondata nel 2000 nel Nevada, questa società di soluzioni tecnologiche globali è stata realizzata a partire dalla crescita intelligente e sostenibile di Internet. I prodotti brevettati dei centri dati Switch sono riconosciuti nel mondo per il loro design rivoluzionario ad alta densità, per gli ecosistemi di acquisto su altissima scala, per i servizi di telecomunicazioni senza pari, e per la sostenibilità leader di settore. Grazie alla visione rivoluzionaria di Rob Roy e delle sue invenzioni, Switch è in testa al resto del settore dei centri dati grazie alla soluzione deli bisogni tecnologici degli più di 1.000 clienti che ha nella distribuzione sostenibile delle loro risorse finanziari, intellettuali e ambientali. Sin dal loro inizio, le strutture SUPERNAP di Switch hanno sostenuto il controllo futuro della crescita e dell’innovazione dei loro clienti.

MOTIVATED BY INVENTION. DRIVEN BY PERFECTION.

No Comments
Comunicati

PRN: I leader dell’aeronautica mondiale si incontrano per parlare della nuova gestione del traffico aereo globale

I leader dell’aeronautica mondiale si incontrano per parlare della nuova gestione del traffico aereo globale

 
[2016-03-02]
 

Iscrivetevi subito e partecipate al World ATM Congress, la grandissima fiera aeronautica internazionale dedicata al progresso della gestione del traffico aereo (ATM) e alle tecnologie di prossima generazione.

MADRID, 2 marzo 2016 /PRNewswire/ — Iscrivetevi subito al World ATM Congress 2016, la più grande fiera al mondo sulla gestione del traffico aereo (ATM), che sarà inaugurata il prossimo 8 marzo all’IFEMA, Feria de Madrid. L’evento riunirà i leader del mercato aeronautico di 125 paesi, inclusi funzionari di alto rango e autorità di regolamentazione, CEO di aeroporti e compagnie aeree, provider dei servizi di navigazione aerea (ANSP), associazioni di categoria e i più importanti produttori e distributori di prodotti e servizi per l’aviazione. La fiera durerà tre giorni e terminerà il 10 marzo.

Logo – http://photos.prnewswire.com/prnh/20151217/297118LOGO

Le iscrizioni procedono bene, stiamo per superare i 6.300 partecipanti dell’anno scorso, e includono:

  • Controllori del traffico aereo, rappresentanti dei provider di servizi per il controllo del traffico aereo (ATC), degli aeroporti, delle compagnie aeree, delle autorità governative e delle forze armate, ONG, produttori, fornitori e altri protagonisti del settore.
  • Settantanove provider di servizi di navigazione aerea (ANSP).
  • Tredici ambasciate.
  • 225 espositori di grande successo, 22 in più dell’anno scorso.
  • Cinque sale di formazione con più di 80 ore di programmazione, inclusi lanci e dimostrazioni dei prodotti, tavole rotonde e presentazioni sulle tendenze e gli sviluppi più recenti di oltre 55 organizzazioni leader di vari segmenti del mercato aeronautico.

Il rinomato World ATM Congress, giunto alla sua quarta edizione, è organizzato dall’organizzazione dei servizi di navigazione aerea civile (CANSO), in collaborazione con l’associazione per il controllo del traffico aereo (ATCA). Il tema della Conferenza del World ATM Congress di quest’anno sarà Leadership, Change, and Implementation (leadership, cambiamento e implementazione). Durante quattro riunioni, distribuite in due mattine, saranno analizzate le sfide della leadership di settore che ANSP, compagnie aeree e aeroporti si trovano al momento ad affrontare, con uno sguardo su ciò che sarà probabilmente implementato nei prossimi cinque anni. I maggiori esponenti del settore esamineranno l’impatto delle nuove tecnologie, come le torri di controllo a gestione remota, e le novità del settore aerospaziale, che includono i sistemi aerei a pilotaggio remoto e i veicoli spaziali commerciali.

Il World ATM Congress 2016 ospiterà inoltre diversi eventi, come l’assegnazione dei premi SES (Single European Sky) della Commissione Europea dell’8 marzo, e molte altre conferenze stampa per tutti e tre i giorni. Gli IHS Jane’s ATC Awards, assegnati durante la cena CANSO ATM del 7 marzo, celebreranno e premieranno le iniziative dedicate al miglioramento della gestione dello spazio aereo.

Per ulteriori informazioni sul World ATM Congress 2016, visitare il sito Web: www.worldatmcongress.org. Le iscrizioni online chiuderanno giovedì 3 marzo 2016. È possibile acquistare biglietti direttamente in sito, senza alcun costo aggiuntivo.

No Comments
Comunicati

PRN: Hotels.com: il 2015 chiude con una crescita del 3% dei prezzi pagati dai viaggiatori negli hotel italiani

Hotels.com: il 2015 chiude con una crescita del 3% dei prezzi pagati dai viaggiatori negli hotel italiani

 
[2016-03-02]
 

MILANO, March 2, 2016 /PRNewswire/ —

  • Secondo lHotel Price Index di Hotels.com, nel 2015 i prezzi degli hotel pagati dai viaggiatori in tutto il mondo sono cresciuti dell1% 
  • Le città Italiane che hanno registrato il maggior aumento dei prezzi sono state Milano, Arzachena e Positano 
  • Le destinazioni in cui i viaggiatori hanno pagato di meno in Italia sono state Padova, Palermo e Catania 

Secondo l’Hotel Price Index™ (HPI™) di Hotels.com™, i prezzi medi degli hotel pagati* dai viaggiatori nel 2015 sono cresciuti solamente dell1% rispetto all’anno precedente, trainati dal Nord America, che ha visto un aumento dei prezzi del 3%. Nel 2015, lindice globale si è attestato a 114, avvicinandosi al livello pre-crisi di 117 registrato nel 2007.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150901/262984LOGO )

L’HPI è l’analisi condotta regolarmente sui prezzi degli hotel nelle principali mete di viaggio di tutto il mondo e che monitora i movimenti dei prezzi che i clienti effettivamente pagano per i propri soggiorni, fornendo autorevoli motivazioni alla base di questi cambiamenti. I dati derivano dalle prenotazioni effettuate sulle centinaia di migliaia di hotel disponibili sui siti di Hotels.com in tutto il mondo.

LItalia è stata in linea con il panorama globale e ha visto una crescita complessiva dei prezzi pagati dai viaggiatori italiani e internazionali del 3%, con una media di €129 pagati per camera a notte. Delle 40 destinazioni italiane analizzate dall’Hotel Price Index, 28 hanno visto un aumento dei prezzi, 2 sono rimaste stabili e 10 hanno fatto registrare un decremento delle tariffe pagate dagli ospiti.

I maggiori aumenti e cali di prezzi in Italia 

Il maggior aumento percentuale dei prezzi è stato registrato a Milano, dove le tariffe medie pagate a notte dai viaggiatori sono aumentate del 17% rispetto al 2014. Il capoluogo lombardo, che dal 1° maggio al 30 ottobre ha ospitato Expo 2015, ha visto la media dei prezzi passare da €128 per camera a notte nel 2014 a €151 a notte nel 2015. Al secondo posto della classifica dei maggiori aumenti di prezzo si sono posizionate, a pari merito, le località balneari di Arzachena e Positano, dove i prezzi medi pagati a notte sono aumentati del 14%, passando rispettivamente a €249 e €248 per camera a notte. Chiudono la TOP 5 dei maggiori aumenti di prezzo Olbia e Stresa, dove la media dei prezzi pagati dagli ospiti è aumentata rispettivamente del 12% e del 10% e dove i viaggiatori hanno pagato in media €133 e €177 per camera a notte.

La città che ha invece fatto registrare il maggior calo dei prezzi è stata Parma, dove i prezzi sono scesi del 6% e i viaggiatori hanno pagato in media €90 per camera a notte. La città emiliana è seguita da Bellagio, che ha registrato un calo dei prezzi del 4%, raggiungendo €184 per camera a notte, e da Rimini, dove i viaggiatori hanno pagato in media €90 a notte, facendo registrare un calo del 3%. Al quarto posto della classifica, a pari merito, con un calo dei prezzi del 2%, si sono posizionate Verona, Roma, Bologna, e Bergamo, rispettivamente con una media dei prezzi pagati dai viaggiatori di €128, €121, €105 e €96.

TOP 5: le città dove i viaggiatori hanno speso di più  

Sono alcune tra le più belle destinazioni marittime italiane le città dove nel 2015 i viaggiatori di tutto il mondo hanno pagato in media di più per camera a notte. In testa alla classifica si è posizionata Arzachena, dove i viaggiatori hanno pagato in media €249 per camera a notte, seguita da Positano, con una media dei prezzi di €248 a notte, e da Capri che, con un aumento dei prezzi dell’8%, ha ospitato i viaggiatori a €236 per camera a notte. Chiudono la TOP 5 Amalfi e Taormina dove, in seguito a un aumento dei prezzi rispettivamente del 6% e dell’1%, i viaggiatori hanno pagato in media €189 per camera a notte.

             Città       2015     2014    Variazione %        Arzachena EUR 249   EUR 219      14%      Positano  EUR 248   EUR 218      14%      Capri     EUR 236   EUR 218       8%      Amalfi    EUR 189   EUR 179       6%      Taormina  EUR 189   EUR 187       1%  

TOP 5: le città più convenienti per i viaggiatori 

La città italiana in cui i viaggiatori hanno pagato di meno nel 2015, tra le destinazioni incluse nell’analisi, è stata Padova, dove gli ospiti degli hotel hanno pagato in media €80 per camera a notte. Al secondo posto della classifica si sono posizionate, a pari merito, Palermo e Catania. In entrambe le città siciliane, i viaggiatori hanno soggiornato pagando in media €83 per camera a notte, grazie al calo dell’1% dei prezzi pagati dai viaggiatori nel capoluogo e all’aumento della spesa del 3% a Catania. Con un lieve calo dell’1% rispetto all’anno precedente, Pisa si è posizionata quarta, permettendo ai viaggiatori di soggiornarvi pagando in media €87 per camera a notte. All’ultimo posto della TOP 5 si è infine posizionata Rimini, dove i viaggiatori hanno pagato in media €90 per camera a notte, con un calo del 3% rispetto al 2014.

             Città       2015     2014    Variazione %        Padova     EUR 80   EUR 80        1%      Palermo    EUR 83   EUR 83       -1%      Catania    EUR 83   EUR 81        3%      Pisa       EUR 87   EUR 87       -1%      Rimini     EUR 90   EUR 92       -3%  

*Prezzi medi pagati a notte tasse e oneri inclusi.

Hotels.com 

Hotels.com L.P. gestisce Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, con strutture disponibili in tutto il mondo, da catene alberghiere a resort all inclusive, fino a hotel indipendenti e bed & breakfast e fornisce tutte le informazioni necessarie per organizzare un soggiorno perfetto.

© 2016 Hotels.com, Ovviamente!, Hotel Price Index, HPI ed il logo di Hotels.com sono marchi registrati di proprietà di Hotels.com, LP negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dai rispettivi proprietari.

Questo comunicato contiene informazioni aggiornate al momento della pubblicazione, ma potrebbe essere soggetto a cambiamenti senza preavviso.

È possibile seguirci anche su:

Facebook http://www.facebook.com/Hotels.comEurope

Twitter https://twitter.com/HotelsdotcomEU

No Comments