Daily Archives

6 Dicembre 2014

Comunicati

Linee MEWA di abbigliamento protettivo in FullService

Decenni di esperienza, un team per lo sviluppo dei prodotti altamente qualificato ed esigente in termini di qualità e innovazione e un Fullservice ineguagliabile. Questi i punti di forza MEWA per la fornitura dell’abbigliamento protettivo specifico per molteplici settori: dalla chimica alle fonderie, dall’edilizia all’industria.

In ogni ambiente di lavoro la salute e la sicurezza hanno la massima priorità. La scelta del corretto abbigliamento protettivo assume quindi un’importanza determinante e richiede preparazione specialistica, elevata competenza e una perfetta conoscenza delle normative. Caratteristiche che si ritrovano nella professionalità MEWA i cui ingegneri responsabili dei capi di abbigliamento e dei prodotti tessili lavorano a stretto contatto con esperti provenienti dalla ricerca, dalla didattica e dal mondo professionale. Da questo approccio nasce la capacità MEWA di soddisfare e supportare i clienti nella scelta dell’abbigliamento protettivo più adatto per ogni lavoro.

Il servizio: un plus che fa la differenza
In qualsiasi campo di applicazione, l’abbigliamento da lavoro e protettivo MEWA offre inoltre il beneficio di un servizio intelligente, flessibile, che abbassa i costi aziendali. La consulenza preliminare garantisce la soluzione più adatta, taglio perfetto, look adeguato e la più elevata qualità e si sposa con una dotazione calibrata su misura sulle necessità operative aziendali. MEWA, infatti, si occupa di fornire, ritirare, lavare, riparare ed eventualmente sostituire tutti i capi attraverso un servizio puntuale, affidabile e modulabile sulle esigenze del cliente. Il tutto a costi chiari e trasparenti e con la certezza di aver dato anche un contribuito alla salvaguardia dell’ambiente, grazie ai lavaggi ecologici che trattano ogni capo salvaguardandone le caratteristiche tecniche.

Calore e fiamme? No problem
Per la saldatura, le fonderie e le acciaierie MEWA ha messo a punto un’ampia gamma di capi di abbigliamento protettivo che, a seconda della collezione, garantiscono una sicurezza affidabile contro calore, scintille, perle di saldatura e breve contatto con le fiamme. Le linee MEWA Twin-star Protect, MEWA Ideal Protect e Proban combinano elevata protezione a massimo comfort.

Abbigliamento multifunzionale
Le collezioni MEWA Twinstar e Ideal Protect Crossfire sono realizzate nell’innovativo tessuto Crossfire, che garantisce un peso estremamente ridotto, elevata comodità e flessibilità. Questi capi soddisfano numerose normative e possono essere impiegati in tutte le situazioni in cui è richiesto un abbigliamento protettivo di massima qualità, come nell’industria chimica o dove è e richiesta una protezione da calore e fiamme.

Soluzioni speciali per lavori speciali
MEWA Exclusive Alu e MEWA Exclusive Ferro sono la risposta alle necessità di protezione dai metalli liquidi che raggiungono temperature comprese tra i 700 e i 1580 °C.
MEWA Exclusive® Cement è invece la protezione pensata per chi lavora a contatto con polveri roventi tipiche della produzione del cemento. Prevede un cappuccio protettivo con visiera, che copre il petto e può essere regolato tramite bottoni per un’aderenza perfetta.
Se invece si parla di vetro incandescente, ecco la soluzione MEWA Exclusive® Glas dotata di speciali rinforzi nella zona degli avambracci che proteggono efficacemente dalle ustioni e offrono assoluta comodità.

Dalla chimica all’alta visibilità
Per le industrie chimiche MEWA ha studiato le linee di abbigliamento MEWA Twinstar Protect Special e MEWA Ideal Protect Special che, per le loro specifiche caratteristiche, trovano utilizzo in molteplici contesti lavorativi quali fabbriche chimiche, produzione di accumulatori, industrie galvaniche e laboratori di istituti di ricerca.
Dove la sicurezza fa rima con visibilità – come nei cantieri stradali, negli aeroporti o nell’attività di smaltimento rifiuti – ecco infine le linee MEWA Multiwear, MEWA Security e MEWA Clima S che offrono elevatissima visibilità e notevole protezione contro le intemperie.

No Comments
Comunicati

Gossip Italia: anche le star hanno paura

Attacchi di panico, disturbo ossessivo compulsivo, cleptomania, insonnia, fobie e si potrebbe continuare all’infinito. Di disturbi e manie ne è pieno il mondo. I disturbi più frequenti si traducono in manie per il cibo, il sesso, la forma fisica, l’igiene, fobie degli insetti o di prendere l’aereo. E se pensate che a soffrirne è solo la gente “comune”, vi sbagliate. Ad esempio, sapevate che Catherine Zeta Jones soffre di sindrome bipolare sin da quando era una ragazzina, alternando stati di euforia e depressione profonda? Tra una notizia di Gossip Italia e non, si scoprono tanti Vip affetti da nevrosi o fobie.

Gossip Italia: ad ogni vip la sua fobia!
A noi piace immaginarli invincibili e determinati. Poi, tra una rivista di Gossip Italia e l’altra, scopri che sono più umani di quanto si pensi e che anche loro sono “vittime” di fobie e disturbi vari. Vi ricordate il caso di Winona Ryder e la sua cleptomania o dell’anoressia di Angelina Jolie? Ma non finisce qui.
Madonna, soffre di brontofobia, ovvero la paura dei tuoni.
Nicole Kidman ha la papilofobia, cioè un gran terrore per le farfalle.
Jennifer Aniston, ex storica di Brad Pitt, nonostante il lavoro che svolge, ha paura dell’aereo.
Justin Timberlake, soffre invece di sindrome da deficit di attenzione e di doc (particolarmente ossessionato dall’ordine).
Leonardo Di Caprio, l’indimenticabile Jack Dawson di “Titanic”, non riesce a pestare le crepe, i bordi delle mattonelle e le tracce di gomme da masticare sul pavimento.
Violante Placido, diversi i portali di Gossip Italia che hanno parlato del suo DAP (disturbo di attacchi di panico).
Charlize Theron, soffre di DOC ed è una maniaca dell’ordine.
Keanu Reeves, ha paura del buio (lo avreste mai detto di lui?)
Donald Trump, ricco imprenditore statunitense, è ossessionato dai germi (per questo evita di stringere la mano a chiunque incontri).
Cameron Diaz, una vera maniaca dell’igiene.

No Comments
Comunicati

Hyundai Santa Fe, tutto nuovo.

Alla linea filante della carrozzeria, che ha una personalità sconosciuta alla precedente versione, corrispondono interni spaziosi e ben rifiniti e di serie anche interni in pelle e navigatore. Il comportamento stradale è  piacevole anche grazie al generoso 2.2 a gasolio, e il comfort di ottimo livello; dolce, ma non rapido, il cambio automatico. A suo agio anche su sterrato grazie alla trazione integrale a intervento automatico, la Nuova Santa Fe non è particolarmente a buon mercato, ma in compenso offre un equipaggiamento completo anche per quanto riguarda la sicurezza, oltre alla garanzia di ben cinque anni.

 

Rispetto al modello che sostituisce  è più lunga di 3 cm e più bassa di 4, e già questo basterebbe a renderla più filante. Ma la suv coreana ha, soprattutto, cambiato stile puntando a sedurre con linee slanciate e grintose, sottolineate dalla vistosa fascia paracolpi in plastica nera che corre lungo il sottoscocca e incornicia i passaruota, e dall’appariscente mascherina cromata che dà carattere al frontale.

 

Anche per la Hyundai Santa FE il noleggio a lungo termine è senza dubbio un’ottima soluzione per tutti coloro che desiderano abbattere i costi ed avere un costo fisso mesile. Se desideri saperne di più, contatta Drivecompany e chiedi un preventivo gratuito, troverai una professionalità e una disponibilità mai viste prima e prezzi davvero convenienti. Approfittane subito anche tu e dì addio alla gestione della tua auto!

No Comments
Comunicati

Grand Cherokee ecco il MY 2015

Anche per la Jeep Gran Cherokee arriva l’aggiornamento al Model Year 2015.

La trasmissione è sempre quella automatica ad 8 rapporti, mentre l’allestimento di serie è stato arricchito dal sistema Active Noise Cancelling: quattro microfoni sistemati nell’abitacolo emettono suoni in controfase ed aiutano così ad aumentare la silenziosità nell’abitacolo.

Interventi di sostanza sono riservati anche alla “normale” Jeep Grand Cherokee, anch’essa disponibile in un nuovo allestimento: la Summit California che prevede le calotte degli specchietti, le maniglie apri-porta e la sezione inferiore della carrozzeria verniciate, oltre ad alcuni particolari cromati ed a ruote in lega da 20 pollici (rifinite in Satin Carbon). La Summit riceve i nuovi pellami Argentina Tan e rivestimenti in radica nera, oltre ad un parabrezza laminato ed al dispositivo Active Noise Cancelling.

La gamma motori resta composta dai benzina V6 Pentastar 3.6 (294 CV) e V8 5.7 (365 CV), in aggiunta al V6 EcoDiesel 3.0 (243 CV). Per tutte è di serie il cambio automatico ad 8 marce. Tutte disponibili con le sospensioni ad aria Quadra-Lift e con il sistema Selec-Terrain per ottimizzare il controllo di trazione.

Anche per poter godere della Jeep Grand Cherokee la migliore soluzione resta il noleggio a lungo termine, che ti consente, senza dover spendere dei capitali, di avere l’uso dell’auto senza alcuna preoccupazione e nessun costo legato alla sua gestione e manutenzione, e credo che di questi tempi non sia un dettaglio trascurabile!

 

 

No Comments
Comunicati

Settimo Continente – mostra personale a Roma

SETTIMO CONTINENTE

SCULTURE dell’artista JEAN-MARIE MARTIN

dal 13 al 21 Dicembre 2014

Presso lo spazio espositivo E.Co. Point a Roma, via del velodromo n.77

Opening sabato 13 Dicembre ore 18.00

Dal martedì al sabato 17.30 – 19.30 – ingresso libero

 

Lo spazio espositivo E.Co.Point, focalizzato su artisti che dedicano il loro lavoro alle tematiche ambientali e di eco sostenibilità, con il patrocinio del Comitato Culturale, Centro Comune di Ricerca – Commissione Europea – Ispra, presenta la mostra di sculture di Jean-Marie Martin dal titolo “Settimo Continente”.

 

Gaia, la dea della Terra, è oggi vittima della follia distruttrice degli uomini, che si  manifesta nel riscaldamento climatico, nello sfruttamento eccessivo delle risorse naturali, sia viventi che minerali, e nell’inquinamento dell’aria e dell’acqua.

L’obiettivo di questa mostra è quello di focalizzare alcuni problemi relativi agli oceani e al mare.     Il titolo della mostra, “Settimo Continente”, si riferisce ad un’enorme isola galleggiante più estesa dell’India, costituita di rifiuti, principalmente plastica, che raggiunge in alcuni punti lo spessore di una trentina di metri, che si è aggregata nel corso dei decenni, nel Nord del Pacifico, per un vortice di correnti. Il problema dell’accumulo di plastica interessa purtroppo anche il Mar Mediterraneo. I frammenti di plastica dispersi in acqua causano ogni anno la morte per soffocamento di centinaia di volatili marini e, naturalmente, di pesci, tartarughe e mammiferi acquatici.

Un altro serio problema per il mare è la proliferazione di meduse nelle zone costiere, conseguenza del riscaldamento globale, dell’inquinamento, e soprattutto della scarsità di pesci dovuto alla pesca intensiva.

 

Le opere esposte nell’ambito di questa mostra, sculture in plastica riciclata, tecnica di ricerca innovativa e affascinante, e refrattario e smalto, tecnica più classica, invitano a riflettere e vogliono sensibilizzare su questi problemi le persone che la visiteranno.

 

L’opera artistica di Jean-Marie Martin (http://jeanmariemartin.info/it/) deve molto alla sua educazione e alla sua esperienza professionale nel campo scientifico.  Laureato all’Università di Parigi, è stato Direttore di Ricerca nel Centro Nazionale della Ricerca Scientifica e alla Scuola Normale Superiore. Dottore-ès-Sciences, Dottore “honoris causa” e membro di varie Accademie internazionali, ha sviluppato la sua ricerca sull’ambiente marino costiero in Europa ed altri continenti, soprattutto nel Sud Est Asiatico e nell’oceano Artico sovietico.   Divenuto Direttore dell’Istituto per l’Ambiente e la Sostenibilità della Commissione Europea a Ispra (Italia) si è dedicato in parallelo alla scultura ed ha esposto le sue opere fino ad oggi soprattutto in Italia e in Svizzera.

 

Le sue ultime sculture, esposte in questa serie alla E.Co. Point di Roma, sono state realizzate nel laboratorio delle “Fornaci Ibis” di Cunardo (Varese). Le opere in plastica riciclata sono state elaborate col supporto dell’impresa MGM a Castelseprio (Varese).

 

Per info: [email protected]     tel.  3498462168

No Comments
Comunicati

Continuano gli eventi di 26MotiviPerFareArte: numerose presenze all’Hotel Baglioni di Milano

Si è svolta in grande stile la serata nel lussuoso contesto milanese dell’Hotel Baglioni, organizzata dal noto imprenditore e showman Vittorio Gucci, organizzata in data Mercoledì 26 Novembre, per presentare il concorso da lui ideato #26MotiviPerFareArte. Durante l’evento con un nutrito e selezionato gruppo di invitati sono stati anche proposti alcuni originali capi d’abbigliamento con impresso il logo del concorso e indossati da alcuni modelli testimonial.  

L’iniziativa sta riscuotendo un forte consenso nell’opinione pubblica e annovera già un consistente numero di iscritti, in costante e crescente aumento. L’esperta giuria di qualità designata per selezionare i 26 vincitori finali, scelti tra i 18 e i 26 anni d’età, annovera al suo interno nomi di spicco del panorama attuale: dal presidente Vittorio Sgarbi a Giorgio Forattini, da Cristiano De André ad Alessandro Meluzzi, da Antonio Vandoni a Jo Squillo e Stefano Bidini.

Nello spiegare il filo conduttore trainante, che anima il pregevole e altisonante progetto Gucci dice “Il concorso, frutto di un duro e lungo lavoro ideativo svolto con appassionato impegno e massima dedizione, nasce con l’obiettivo di dare voce all’estro e alla fantasia creativa dei giovani, incentivando l’espressione artistica di nuovi talenti dislocati sull’intero comprensorio nazionale. Il concorso è totalmente gratuito nell’iscrizione, per consentire di partecipare anche alle categorie meno abbienti. I vincitori avranno la possibilità di vedere la propria opera d’arte fedelmente riprodotta su capi d’abbigliamento, occhiali da sole, scarpe, accessori, oggetti e complementi d’arredo e molto altro”.

E proseguendo precisa “Ogni prodotto di #26MotiviPerFareArte recherà al suo interno un’etichetta con biografia e la foto dell’artista. Gli abiti e gli accessori saranno inseriti nel catalogo moda della collezione Art Winter 2015/2016, presentata a Gennaio 2015 nella rinomata Fiera Pitti Uomo a Firenze. La premiazione sarà ad Aprile 2015 con un mega evento inserito nel contesto del Fuori Salone di Milano. Le creazioni saranno poi esposte in una prestigiosa mostra presso lo storico contesto della galleria milanese Milano Art Gallery, in cui è stata fatta la prima conferenza stampa ufficiale il 29 settembre scorso. I media e le tv stanno danno molto risalto al concorso e abbiamo realizzato anche un apposito spot andato in onda sulle reti Mediaset”.

No Comments
Comunicati

Il Tartufo Bianco

Iltartufo.com rende raffinata ogni tavola con la prelibatezza della migliore produzione di tartufi abruzzesi.

Dietro un aspetto piuttosto sgraziato, il tartufo nasconde una bellezza sensoriale, assoluta e profonda, che già al primo impatto si lascia scoprire in tutte le sue potenzialità grazie al profumo, intenso e peculiare, che emana.

E’ Plinio il Vecchio il primo a raccontare della sua bontà e si pensa che sia stato presente sulle tavole degli Etruschi per poi passare su quelle romane, dove veniva assaporato con il miele. Apprezzato, dunque, da sempre per il sottofondo aromatico, unico e pregiato, che arricchisce tante pietanze, è anche noto per le sue proprietà afrodisiache.

Questa virtù pare abbia avuto origine dalla leggenda secondo la quale sarebbe nato da un fulmine scagliato da Giove su un terreno, vicino ad una quercia, quindi associando al tartufo la figura di un dio particolarmente attivo dal punto di vista degli incontri sessuali. E’, però, interessante e divertente sottolineare come questa credenza popolare sia stata recentemente confermata da studi e test scientifici.

Il Tuber Magnatum – o tartufo bianco, altrimenti detto trifola – è sicuramente la sua varietà più ricercata: la rarità che lo contraddistingue lo rende un alimento prezioso e non soltanto dal punto di vista organolettico, ma anche in relazione alle quotazioni del suo prezzo. Dal sapore fortemente aromatico e da consumare preferibilmente crudo e tagliato a lamelle sottili, possiamo, dunque, dedicarlo all’occasione di una tavola che vogliamo rendere molto speciale.

Iltartufo.com è il sito di vendita online dei migliori tartufi abruzzesi rivolto agli estimatori, agli operatori del settore gastronomico, a chiunque voglia proporre un menu raffinato. Offre una scelta completa sia dal punto di vista del prodotto disponibile, sia per quanto riguarda la possibilità di ottenere tante utili informazioni per apprezzarlo al meglio. Al suo interno non manca, naturalmente, uno spazio riservato alle quotazioni del prezzo aggiornate quotidianamente, a partire da quelle del bianco.

Sul sito è possibile effettuare gli ordini in modo molto semplice e intuitivo e tutto lo staff è sempre a disposizione per rispondere ad ogni tipo di domanda che può essere posta utilizzando il modulo apposito dei “Contatti” oppure telefonando al Numero Verde gratuito riservato alla clientela. L’alta qualità, la freschezza e la convenienza degli acquisti sono sempre garantite dal fatto che i tartufi vengono consegnati direttamente dai cavatori al consumatore, dopo essere stati imballati nella maniera più adeguata a preservarne il pregio e, quindi, spediti, tramite corriere, nel più breve tempo possibile.

No Comments
Comunicati

Il re del noir Andrea Pinketts e le vedute metafisiche di Maria Franca Grisolia alla Milano Art Gallery

Maria Franca Grisolia rientra nel selezionato gruppo di artisti che esporranno in collettiva all’interno della rinomata galleria milanese “Milano Art Gallery“, in via Alessi 11, nel cuore della città a due passi dal Duomo. L’evento è organizzato dal manager produttore Salvo Nugnes dal 20 dicembre 2014 al 9 gennaio 2015. Al vernissage inaugurale,in data sabato 20 dicembre alle ore 18.00, è prevista la partecipazione straordinaria di Andrea Pinketts, noto scrittore e personaggio televisivo.

Le basi culturali domenicane di Maria Franca Grisolia si fondono con la formazione e l’attività artistica sviluppata in Italia. La sua variegata produzione spazia dalla pittura ad olio, al disegno, alla china. Dipinge per esprimere idee e concetti, frutto di profonde riflessioni interiori, e propone una ricerca sull’universo femminile, sull’identità e la rappresentazione della donna in un mondo in cui sessualità, fantasia e sentimento si congiungono ad intreccio. Forma e colori sono utilizzati come strumento per esternare uno stato interiore attraverso il superamento dell’improvvisazione. La rappresentazione pacata ed austera, con la sua umanità dignitosa, è la celebrazione dell’essere umano con le sue debolezze e le sue diversità. Nei suoi lavori c’è una costante analisi, che alimenta la tradizione figurativa classica, nella consapevolezza che la conoscenza dell’arte antica è presupposto fondamentale per conoscere ed amare quella moderna.

Sullo stile peculiare che la contraddistingue è stato scritto “Nelle opere si aprono architetture di contorno fantastiche; scene e prospettive di vedute metafisiche e surreali, esaltate e valorizzate dalla luce e dai sapienti effetti tonali chiaroscurali. Lo spettatore viene indirizzato verso la memoria, alimentando la connessione con immagini acquisite dalla coscienza in una scrittura narrativa luminosa, che sorregge l’articolazione spaziale in una visione emotiva, che attinge suggestioni dall’inconscio. Lo spazio lascia filtrare nuove gamme cromatiche annunciate da luci colorate, che si inseriscono e si insinuano nei piani della figurazione, conferendo all’insieme forte impatto. Il colore mette in gioco emozioni che la mente non riesce sempre a porre sotto il suo controllo. Le figure si fanno metafore attraverso il segno, le cromie e la matericità densa e corposa. La costruzione nella quale la coscienza sfugge al suo stesso inganno visionario, si affida alla referenzialità tattile della materia ,senza però estraniarsi dall’elemento onirico e porgendo attenzione a un’analisi che accoglie e lascia affiorare un dettato intimista, frutto di una pittura intesa non soltanto come ‘lente d’ingrandimento’ con cui vedere il mondo, ma come arguto approccio conoscitivo verso l’altro da sé”.

No Comments
Comunicati

I pavimenti di Barzotti Arredi

La soluzione adatta per ogni tipo di pavimento sta nel trovare un perfetto equilibrio tra praticità e estetica: l’esperienza della ditta Barzotti ha selezionato il catalogo giusto per ogni esigenza.

Nella scelta del materiale per il pavimento della nostra abitazione dobbiamo partire dalla qualità. Solo un prodotto in grado di garantire durevolezza, una manutenzione pratica e un notevole effetto estetico può essere considerato ideale per disegnare in modo adeguato ogni tipo di ambiente.

La soluzione classica del parquet è quella più indicata, se vogliamo realizzare degli spazi in cui regna la luminosità calda del colore del legno naturale in tutte le sue varie potenzialità cromatiche.

Il non plus ultra della definizione di uno stile ricercato e raffinato ci viene offerto dal marmo, in particolare quando viene reso con un effetto anticato. Anche, però, il marmo lucido, utilizzato a lastroni, resta una delle soluzioni ideali, se vogliamo che il pavimento della nostra abitazione sia illuminato dalle preziose caratteristiche di questo tipo di materiale. E’ adatto a grandi ambienti come i saloni, ma entra di diritto anche nella realizzazione di una stanza da bagno che vogliamo rendere particolarmente curata e molto raffinata.

Un effetto di grande creatività è quello che ci viene regalato dalle pietre naturali. Possiamo sceglierle sulla base dei tantissimi e diversi modi in cui rendono le sfumature del loro colore. Evocano sempre un’atmosfera rustica e perfettamente curata, oltre a garantire grande resistenza e ad essere adatte sia agli interni che agli esterni.

Il gres porcellanato, infine, è un materiale che si sta sempre più affermando nella sua alta qualità, proprio perché mette in perfetto equilibrio la bellezza dal punto di vista dell’effetto estetico con una grandissima capacità di resistenza all’usura.

In questo panorama così vasto, per districarci tra i tantissimi modi di interpretare la pavimentazione della nostra abitazione, la ditta di Paolo Barzotti è in grado di fornire un aiuto prezioso e valido con una vasta scelta di pavimenti. Mette a disposizione della clientela la sua esperienza più che trentennale e la preparazione e la competenza del personale, che potrà fornire ogni tipo di informazione sui materiali da scegliere, le loro caratteristiche e la manutenzione da effettuare per rendere al meglio l’effetto finale e garantire la durevolezza.
Grazie al supporto dei suoi operatori specializzati, avremo, inoltre, la possibilità di visionare delle immagini tridimensionali, che ricostruiranno fedelmente il nostro ambiente come se avessimo già installato il pavimento, in modo da scegliere quello più adatto a seconda dell’effetto e dell’atmosfera che vogliamo realizzare.

No Comments
Comunicati

Piante, quella giusta per ogni occasione con Italian Flora.

Le piante sono idee regalo intramontabili, sempre gradite e adatte a molteplici occasioni. Affidandovi a professionisti del settore, scegliere la varietà più indicata per un evento o una persona cara diventa un’esperienza semplice e piacevole,  ancor più interessante se abbinata al servizio di consegna a domicilio.

Italian Flora è il negozio specializzato in vendita online di piante, in grado di realizzare idee regalo sorprendenti e piacevoli sorprese. Grazie ad una rete di attività convenzionate in tutta la penisola infatti, ordinando su piante.italianflora.it la vostra pianta sarà spedita e consegnata direttamente al destinatario. Un’idea originale per sorprendere con una composizione floreale, una pianta ornamentale o una stella di natale persone lontane.

La piattaforma e-commerce dispone di un catalogo ricco e variegato, per cui è in grado di soddisfare ogni esigenza con piante adatte ad un’inaugurazione, un compleanno, un evento speciale o semplicemente alle festività natalizie alle porte.

Le piante di Italian Flora sono selezionate con cura e attenzione per fornire un servizio completo, atto ad esaudire i desideri di ogni utente. Ornamentali, in vaso, fiorite, sempreverdi, dalle varietà più conosciute e tradizionali alle più particolari. La pianta giusta per ogni occasione.

Prima di scegliere la vostra pianta è bene conoscerne le caratteristiche e l’ambiente in cui collocarle. Se la vostra idea regalo è destinata per esempio ad un professionista la varietà più indicata sarà da ricercare tra le piante da interno, ideali per decorare studi o uffici.

Italian Flora offre un valido supporto in tal senso. Ogni specie è infatti illustrata e accompagnata da caratteristiche, origini e attenzioni necessarie per  una sana crescita.

Le piante da balcone sono varietà da esterno, verdi o fiorite. Hibiscus, kalanchoe, ciclamino, begonia, ortensia e tante altre sono perfette come vivaci omaggi floreali per persone care. L’azalea  è ottima per decorare terrazzi e balconi della mamma, ancor più se esposta all’esterno al momento di inizio fioritura. Su piante.italianflora.it è disponibile anche ad alberello, da far crescere in giardino. La yucca è invece una pianta da esterno pregiata con fiori bianchi campanulati nel periodo estivo. Ideale per occasioni come cerimonie o inaugurazioni di attività commerciali.

Le piante da interno rappresentano dei veri complementi d’arredo.  Ornamenti in grado di decorare angoli vuoti di un appartamento, spazi di un tavolo, mensole o mobili. Le piante da interno prediligono temperature miti, sono perfette idee regalo non solo per un’abitazione ma anche per negozi, attività o studi privati. Le accortezze per le piante da interno sono relative non solo alla loro innaffiatura, ma anche all’esposizione ai raggi solari e all’umidità dell’aria. L’anthurium rosso è una pianta molto elegante per stupire in occasioni formali. La sua origine tropicale però comporta una predisposizione della pianta ad ambienti umidi e temperature alte. Fondamentale è per cui collocarla in una penombra luminosa e mai esporla a possibili correnti d’aria. Tra le più tradizionali piante da interno vi è invece l’orchidea, sempre gradita come omaggio e disponibile su piante.italianflora.it nei colori giallo, rosa, bianco, viola.

Il catalogo di Italian Flora dispone di piante da interno e da balcone sia verdi che fiorite. Navigando sull’e-commerce è possibile scegliere con facilità la varietà preferita, ordinare in maniera sicura e richiedere il servizio di consegna a domicilio veloce ed efficiente in tutta Italia.

No Comments
Comunicati

CS Memory: la nuova lapide commemorativa virtuale.

CS Memory è lieta di presentarvi il nuovo servizio di lapide commemorativa virtuale creato e realizzato completamente in Italia.

Il servizio nasce dall’esigenza di conservare le memorie dei nostri cari defunti in un mondo sempre più veloce e che lascia poco spazio al ricordo di chi ci lascia. Andando al cimitero e osservando una lapide possiamo capire ben poco chi era quella persona, una foto, un nome e due date come possono riassumere una vita?

Questa è stata la molla che ha fatto scattare l’idea di creare un servizio che permetta di conservare un maggior numero di ricordi rispetto a una lapide tradizionale.


Perchè è importante conservare le memorie dei nostri cari?
Fermiamoci a pensare un attimo, la maggior parte di noi sa chi sono i nostri nonni e cosa hanno fatto nella vita. Ma quanti ricordano chi erano i bisnonni? Io personalmente ho difficolta e nemmeno li ho potuti conoscere tutti, eppure sono passati solo pochi anni dalla loro scomparsa. Pochi anni che però sono bastati a far sparire le loro memorie che forse solo una ricerca lunga e complicata potrebbe far riaffiorare.

Come conservarle?
Su questa domanda abbiamo posto la nostra attenzione e grazie alle nuove tecnologie siamo riusciti a trovare una risposta. Internet, un luogo virtualmente infinito e senza tempo, quale posto migliore per conservare delle memorie e dei ricordi. Tutti noi già utilizziamo i social networks dove carichiamo foto e video della nostra vita quotidiana. Prendendo spunto da questo abbiamo realizzato un servizio che permetta di creare una pagina dedicata al defunto contenente foto, immagini e video.

Due prodotti in uno.
Come collegare un posto fisico a uno virtuale? Una lapide fisica a una pagina web? Abbiamo creato e realizzato una targa in alluminio con stampato sopra un Qr-Code da applicare sulla lapide del defunto che la colleghi in modo diretto con la pagina dedicata. Cosa contiene la pagina del defunto? Vogliamo che tutto venga ricordato, per questo è possibile inserire testi, biografie e qualsiasi altro materiale scritto senza limiti di spazio, oltre a foto in alta risoluzione e un video. Inoltre è possibile scegliere se permettere i commenti di chi fa visita alla pagina così che possa lasciare una traccia della visita.

A chi si rivolge questo servizio?

  • Alle persone private che vogliano tenere memoria dei propri cari, sul nostro sito troverai tutte le informazioni necessarie all’acquisto.
  • Alle agenzie funebri e ai marmisti che vogliono offrire un servizio innovativo ed esclusivo ai loro clienti. Se sei un professionista del settore visita il nostro sito per maggiori informazioni oppure contattaci.

Queste e molte altre informazioni possono essere approfondite sul nostro sito internet all’indirizzo seguente:

www.csmemory.com 

Per qualsiasi domanda o richiesta potete inviare una Email all’indirizzo:

[email protected]

Oppure in alternariva:

[email protected]

CS Memory è un’idea nata nel 2013 dopo la scomparsa di un caro parente al suo ideatore. La necessità di condividere e conservare le memorie della persona hanno fatto si che nascesse il progetto CS Memory che nel 2014 è diventato realtà. Trasformando una semplice idea nata quasi per caso in un servizio aperto a tutti volto ad aiutare chi vuole ricordare i propri amati defunti e conservarne le memorie nel tempo.

No Comments
Comunicati

Il gruppo Fami porta l’evoluzione alla fiera Prodex di Basilea

Quando si tratta di prendere decisioni sugli investimenti o sugli acquisti, il mondo dell’industria e del commercio fa riferimento alla fiera PRODEX, importante piattaforma d’informazione, comunicazione, business e presentazione di prodotti e innovazioni per l’intera industria MEM.

Prodex, “salone internazionale dedicato alle macchine utensili, agli utensili e alle tecnologie di misura in produzione”, attira nella città svizzera di Basilea, a cadenza biennale, un crescente numero di visitatori professionali a cui offre una vasta vetrina espositiva – con sempre più metri quadri a disposizione -, un fitto programma di forum specialistici e varie tavole rotonde.

Gli organizzatori, le associazioni partner e le aziende espositrici hanno manifestato piena soddisfazione per l’alto livello d’interesse e competenza dei partecipanti a Prodex 2014. Per quattro giorni, su una superficie di circa 18.600 mq., operatori della domanda e dell’offerta si sono incontrati per fare “rete d’impresa” e testare le innovazioni, le tendenze e i prototipi presentati a migliaia di decision-makers.

Fami Storage Systems ha partecipato alla fierain sinergia con Store Van, l’altro grande marchio del gruppo Fami. Entrambe le divisioni aziendali, ciascuna leader di settore, hanno esibito la propria linea di produzione, rispettivamente, di arredamenti industriali e di allestimento per veicoli commerciali leggeri, con particolare rilievo alla presentazione del nuovo armadio a cassetti Master e della nuova linea di allestimenti Store Van.

Nel primo caso si tratta di una prima assoluta del mercato, un armadio con tecnologia Sylogik® che segna il passaggio alla dimensione digitale mentre, nel secondo, del restyling strutturale della scaffalatura Store Van.

 

No Comments
Comunicati

NaturaBioBenessere: sconti su cosmetici naturali e regali ecosostenibili

  • By
  • 6 Dicembre 2014

Il grande negozio di cosmetici naturali propone due offerte natalizie per comprare regali e prodotti a prezzi scontati.

NaturaBioBenessere offre due codici sconto per acquistare cosmetici naturali e regali natalizi.
Il primo codice NAT14 vale 5,00 euro di sconto ed è valido i giorni 6, 7 e 8 dicembre 2014 per acquisti di almeno 35,00 euro di prodotti La Saponaria (tra cui almeno un ecodono).
Si somma allo sconto del 5% sul totale dei prodotti, già attualmente in vigore all’interno del negozio online.
Il secondo codice NATALE14 offre uno sconto del 10% sul totale dell’ordine ed è valido dal 9 al 16 dicembre 2014. Valido su tutti i prodotti presenti a catalogo, compresi gli ecodoni La Saponaria, la nuova linea Hippiness La Saponaria alla canapa e i nuovi cosmetici ayurvedici Khadi.
E’ possibile acquistare visitando il negozio online NaturaBioBenessere.

NaturaBioBenessere: vendita online di cosmetici naturali di alta qualità

[email protected]
www.naturabiobenessere.it

No Comments
Comunicati

L’art decò di Bertelè veste il nuovo boutique hotel HT6

Novembre 2014 – Si chiama HT6 ed è il nuovo boutique hotel firmato Bertelè, che sarà inaugurato a Gennaio 2015 nel cuore del ghetto ebraico a Roma. Un boutique hotel dallo stile art decò i cui interni sono stati curati interamente dall’Atelier Bertelè con lo scopo di creare un ambiente di classe, fascinoso e accogliente che possa rimanere impresso nella mente grazie alla sua unicità.

Un progetto che parte dalla volontà di mettere al centro l’ospite per fargli vivere un’esperienza d’accoglienza unica. Le ventuno camere della struttura richiamano lo stile decò, ma sono una diversa dall’altra. Tutti gli arredi sono stati creati con maestria artigiana secondo l’arte ebanista che da sempre accompagna le creazioni Bertelè, mescolando il legno intarsiato a materiali come il vetro e tessuti pregiati per donare un’atmosfera dallo stile sintetico, ma con grande attenzione e originalità nella resa delle volumetrie.

“Le camere, la sala colazione, la reception e tutti gli spazi interni sono stati curati interamente da noi secondo un progetto totalmente chiavi in mano ben definito con il cliente – ha affermato Elena Baldini, designer dell’Atelier Bertelè – E’ importante per un boutique hotel saper dare ai propri clienti un senso di esclusività ed unicità, che non riguardi solo il servizio, ma parta proprio dagli spazi e dagli arredi che incorniciano i momenti vissuti dall’ospite all’interno della struttura. Da questa consapevolezza siamo partiti per creare l’HT6.“

L’hotel HT6 si unisce ad un nuovo recente boutique hotel firmato Bertelè, il Glam Boutique Hotel. Firma d’eccellenza del Made in Italy nel mondo, dal 1954 Bertelè propone mobili unici, finemente curati nei dettagli e nella scelta dei colori e dei tessuti, confezionati con sapienza e maestria artigiana. La divisione Elena for Bertelè si occupa nello specifico di tutti i progetti chiavi in mano per il mondo hotellerie e contract e prende il nome dalla designer della maison, Elena Baldini.

MOBILI BERTELÈ Sas
[email protected]
+39 045 6900821

Terzomillennium press office
Elisa Andreatta
[email protected]
+39 045 6090601

No Comments
Comunicati

Portabottiglie in pietra unci ed originali

La collezione di portabottiglie in pietra di It’s Stone si propone come originale, unica e altamente decorativa. In queste proposte la pietra viene modellata artigianalmente, per dare vita a portabottiglie dall’animo antico, ma dallo stile assolutamente contemporaneo. Si tratta di vere e proprie opera d’arte, realizzate con l’impiego di materiali naturali diversi e definiti da inserti in legno dal grande pregio. I portabottiglie in pietra sono disponibili in molte varianti. Il numero delle bottiglie che possono essere ospitate varia da due fino alle scenografiche proposte che possono contenere fino a sei bottiglie. Il gioco di sovrapposizione fra la geometrica struttura del portabottiglie in pietra e le bottiglie stesse, genera un effetto ottico unico, ispirato ai raggi del sole e quindi ideale per conservare il vino in modo piacevole. Le bottiglie vengono, infatti, infilate nelle fessure presenti nella struttura e così possono godere di una posizione favorevole, quanto scenografica. I portabottiglie in pietra It’s Stone rappresentano un regalo perfetto per chi ama il buon bere e per tutte le persone che apprezzano il pregio delle creazioni artistiche.

No Comments
Comunicati

Fino all’8 dicembre CNA Liguria porta gli artigiani in Fiera a Milano Padiglione 5 – Area CNA-Regione Liguria

  • By
  • 6 Dicembre 2014

UN GRANDE DONO. IL MADE IN LIGURIA A “L’ARTIGIANO IN FIERA” – MUSICA, SAPORI E PROFUMI DEL TERRITORIO LIGURE IN FIERA A MILANO

Mercoledì 3 dicembre 2014 – È partita la diciannovesima edizione de “L’Artigiano in Fiera”, la rassegna di settore più importante a livello internazionale che si tiene a Rho e che rimarrà aperta con ingresso gratuito dalle 10 alle 22.30 fino all’8 dicembre.

CNA Liguria come ogni anno ha organizzato un Collettiva di espositori liguri, con il contributo dell’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione e la collaborazione, per la prima volta, dell’Agenzia Regionale InLiguria: nelle aree comuni saranno infatti presenti dei totem per la distribuzione di materiale turistico promozionale.
l’area della Liguria copre quasi 500 metri, comprensiva di tavolini dell’ area di ristoro e degustazione e un piccolo palco per le esibizioni dei complessi musicali che si avvicendano all’interno della collettiva.

La mostra-mercato milanese supera i 3.000 stand espositivi, e con una superficie espositiva di 150mila metri quadrati, presenta 150mila prodotti provenienti da circa 110 Paesi. All’Italia sono dedicati 5 padiglioni, (dall’1 al 5), all’Europa 2, e agli altri Paesi del mondo 4. In questa occasione vengono messe a contatto le esperienze umane ma anche poetiche che stanno dietro ad ogni impresa artigiana, caratterizzata dall’amore per il proprio prodotto.

Le aziende che espongono nella collettiva CNA Liguria sono 22. Ci sono aziende che partecipano tramite il Consorzio dell’Esportazione, i produttori di olio e pesto dell’imperiese, quelli di ceramiche di Savona. Ci sono le aziende di profumi di Sarzana e quelle della filigrana di Campo Ligure; una distilleria di Imperia tratta i fiori di Lavanda ed ha portato in fiera un distillatore per diffonderne il profumo; c’è un giovanissimo genovese che occupa 64 metri quadri ed espone non solo i dolci della tradizione ligure ma la birra. Un caso particolarmente positivo quello della piccola azienda che ha sempre venduto funghi secchi in uno spazietto da 16 metri quadrati e dall’anno scorso ha iniziato ad investire maggiormente, aprendo un laboratorio per la produzione della focaccia che prepara direttamente in fiera, e che quest’anno ha riservato quasi 100 mq vendendo pesto, olio e preparando pesce fritto da asporto come finger food.

Per contatti – CNA Liguria tel 010-5959171

No Comments
Comunicati

Il terranova: un ottimo amico per grandi e piccini

  • By
  • 6 Dicembre 2014

Non spaventatevi per la sua mole enorme: il Terranova è uno dei cani più buoni in assoluto! Questo adorabile animale dispone di un carattere dolce e di un’intelligenza sopraffina, per la quale viene impiegato in sessioni di soccorso e di aiuto alle persone che si perdono in zone montane e acquatiche difficili da raggiungere. La vitalità del Terranova lo rende un animale da compagnia perfetto per grandi e piccini, nonché un amico fedele per tutta la vita. Le sue caratteristiche maggiori risiedono nell’empatia che riesce a creare con il suo padrone, per cui questa razza di cane è perfetta per diventare parte integrante della famiglia.

Un aspetto che chiede di essere considerato, se si desidera contare sulla bontà del Terranova, è la sua infinita mole. Alcuni cani, soprattutto maschi, arrivano a pesare fino a 70 chilogrammi, per cui va da sè che servono mezzi e spazio per accogliere la bestiola nel migliore dei modi. Ospitare un Terranova in un mini appartamento non è la scelta giusta, mentre si rivela un’azione grandiosa se la famiglia dispone di un bel giardino privato e di spazi vitali ampi. Questi cani amano incredibilmente l’acqua, per cui vivono bene se possono fare dei lunghi bagnetti al fiume, nel lago o nel mare. La loro indole chiede di essere rispettata, perché essi possano vivere in modo ottimale e godere di un perfetto stato di salute. Questo tratto interessa anche l’alimentazione, perché il Terranova può essere accolto solamente se la famiglia ha buone disponibilità economiche per nutrirlo e per attuare le necessarie viste mediche.

In ogni caso, il Terranova si propone come un amico fedele per gli adulti e un compagno ideale per i bambini, ai quali può dedicare tanto affetto e serenità, soprattutto se esistono problemi legati allo sviluppo o a patologie comportamentali. La sua grande mole è proporzionale alla sua bontà, per cui contare sulla presenza di un Terranova in casa significa circondarsi di un amico fedele, che saprà proteggere la famiglia e aiutare i bambini a crescere in modo positivo.

No Comments
Comunicati

Acquistare tappeti on line: con cautela

  • By
  • 6 Dicembre 2014

L’acquisto dei tappeti on line è una pratica che merita di essere riservata solamente ad alcuni modelli, in quanto gli ingombri, la lavorazione e la texture di certi tappeti meritano di essere ‘toccati con mano’ prima di qualsiasi decisione. L’acquisto on line può quindi avvenire nel caso di elementi comuni, scelti tra proposte della grande distribuzione che presentano un costo normale. In questi casi è possibile contare su un buon risparmio, soprattutto se si tratta di tappeti delle collezioni passate oppure di modelli in saldo perché stoccati dai magazzini delle grandi aziende.

I tappeti di medie dimensioni presentano solitamente un costo di spedizione equilibrato, mentre le soluzioni più ricche e pesanti godono di un peso importante, che può tradursi in spese di spedizione piuttosto alte. In questi casi giocano in sinergia alcuni fattori che fanno propendere per un acquisto ‘fisico’ piuttosto che virtuale. Oltre al costo della spedizione,  i tappeti di grandi dimensioni presentano infatti un costo molto elevato, soprattutto se sono realizzati a mano oppure intarsiati con tecniche particolari. La bontà dell’elemento merita quindi di essere analizzata ‘da vicino’ per essere sicuri di un acquisto che implica una spesa di migliaia di euro.

L’acquisto on line di tappeti può interessare le grandi firme, qualora i negozi on line propongano specifici modelli che già conosciamo, magari disponibili con un forte sconto, oppure particolari elementi di design, se abbiamo appurato che lo shop on line è serio e affidabile. Per quanto riguarda gli acquisti etnici, anche in questo caso le regole sono dettate dal buon senso. Elementi minuti e dal costo non eccessivo possono essere tranquillamente acquistati on line, ma prodotti importanti, arazzi e tappeti speciali che vengono da terre lontane sono soggetti ad un legittimo dubbio sulla qualità, che può essere fugato solamente con un acquisto fisico, da effettuare presso i rivenditori presenti nelle città.

Maggiori informazioni su Tappeti Bazar.

No Comments
Comunicati

Intervista al cantante Luca Maris: “La musica concepita come linguaggio comunicativo universale”

Il valore del celebre artista napoletano Luca Maris, cantante, autore, compositore, arrangiatore, è riconosciuto in tutta Italia, anche a Venezia, dove di recente è stato invitato in occasione del vernissage della grande mostra “Spoleto incontra Venezia“. Il suo primo album, “Quante storie…”, è stato subito ben accolto dal mercato italiano e internazionale ed è stato inserito nelle playlist di vari network nazionali, compresa Rai Isoradio, mentre il secondo lavoro “Fuori e dentro noi” è stato realizzato a scopo di beneficenza a favore della ONLUS “Un cuore per tutti…tutti per un cuore!” per contribuire all’aiuto dei bambini cardiopatici nel mondo. In quest’intervista egli rivela le sue idee riguardo al mondo della musica nel panorama italiano ed internazionale, raccontando anche i suoi progetti per il futuro. 

D: Come vede l’attuale mercato della discografia a livello nazionale e internazionale?

R: A livello nazionale lo vedo scarso: in giro si possono sentire sempre meno canzoni intese come vere opere musicali e di spessore culturale. Purtroppo si sentono quasi esclusivamente solo canzonette per far soldi e basta; senza parlare poi dei testi: sono spesso deprimenti e li capisce solo chi li ha scritti e forse chi li canta. Anch’io molte volte faccio fatica a capirli perché per me non hanno un senso di linguaggio logico. A livello internazionale, invece, si ascolta della buona musica poiché si bada più alle opere musicali di sostanza che alla “musica di plastica”, al contrario di quanto si fa purtroppo oggi in Italia.

D: A quali progetti futuri si sta dedicando?

R: Sto preparando il mio nuovo cd che racchiude una piccola raccolta del mio recente passato discografico e qualche nuovo pezzo. All’interno ci sarà anche un brano che mi piacerebbe cantare al prossimo Festival di Sanremo 2015. È sempre stato il mio sogno fin da bambino, da quando uscii dalla tremenda esperienza fisica personale del coma; per me e per mia madre Rosa sarebbe come rivivere quell’esperienza passata, ma questa volta regalandole lacrime di gioia anziché quelle causate dalla paura di perdere un figlio.

D: C’è un cantante o un gruppo italiano o straniero, con cui in futuro vorrebbe iniziare a collaborare?

R: Come artista italiano Massimo Ranieri, mentre in ambito internazionale mi piacerebbe collaborare con i Gotthard, un gruppo rock svizzero.

D: Se avesse a disposizione tre aggettivi per definirsi in qualità di artista poliedrico, quali userebbe?

R: Generoso, Creativo, Essenziale.

D: Come si può inculcare nelle generazioni più giovani l’amore per la musica, concepita come linguaggio comunicativo universale?

R: I giovani dovrebbero entrare in modo più serio e meno superficiale nel mondo della musica, ma anche nella vita stessa: sono due mondi vasti e senza confini e dovrebbero anche rappresentare per loro un messaggio educativo e di riflessione che può appartenere a tutti, basta avere la voglia di applicare e rispettare le regole della vita e della musica. Bisognerebbe però, a mio modesto parere, non avere pregiudizi per niente e per nessuno perché ogni creatività, come ogni essere vivente, può essere per noi un’esperienza da vivere e che ci può insegnare qualcosa nel bene e nel male: alla fine la musica, come la vita, è un linguaggio universale che appartiene a tutti.

D: Quali consigli/suggerimenti potrebbe dare alle nuove leve di cantanti/cantautori?

R: Di essere disposti a fare tanti sacrifici e rinunce per intraprendere questo percorso professionale, senza dubbio non facile, e di essere disposti ad aspettare il proprio momento.

No Comments
Comunicati

Palazzo Doria D’Angri: Patrimonio storico artistico e culturale italiano a Napoli

Accedendo tra le sontuose mura aristocratiche del Palazzo Doria D’Angri, nobile dimora napoletana in Piazza Sette Settembre che vanta una tradizione storica di prestigio; non si può non restare catturati e ammaliati dalle creazioni in esso racchiuse e perfettamente conservate nei 1100 metri quadrati di elegante struttura. Capolavori di pittura e architettura ad opera di esponenti importanti, tra cui gli architetti Carlo e Luigi Vanvitelli, Fedele e Alessandro Fischetti, Angelo Viva, Gerolamo Starace, Francesco Longhetti, Giacinto Diano, che hanno conferito un valore simbolico inestimabile all’edificio e lo collegano alla Reggia di Caserta, a cui questi nomi hanno fornito il loro esperto lavoro. La storia tramanda una vicenda molto significativa, connessa all’assetto del Paese: dal balcone della suggestiva sala degli specchi si è affacciato il mitico Giuseppe Garibaldi per fare il proclama ufficiale sull’annessione del regno borbonico delle Due Sicilie al novello Stato italiano, gettando le basi per l’evoluzione territoriale sviluppatasi fino ai giorni nostri.

Gli studiosi hanno individuato una serie di opere di sublime eccellenza ideativa. Creazioni uniche nel loro genere, che incantano per la rara bellezza e fanno da esclusiva cornice di contorno per i visitatori. Spiccano nel loro massimo splendore l’ affresco “L’allegoria con Mercurio, la Sapienza e la Poesia” al primo piano nobile circondato da pregiate cariatidi di stucco e l’affresco e “L’allegoria dell’Aurora” sulla volta del boudoir in ornati di stucco d’oro zecchino. I documenti giunti ad oggi ne testimoniano l’autenticità di realizzo e l’artigianalità della progettazione, compiute con geniale estro creativo dai maestri dell’epoca.

Nella descrizione distintiva del palazzo emerge la sua peculiare posizione nevralgica. Infatti, è posto nelle immediate vicinanze di Palazzo Reale, del Teatro San Carlo, della Chiesa di Santa Chiara, della Piazza del Gesù e dello storico Gran Caffè Gambrinus. Ciò gli consente di essere un punto di riferimento, sia come contesto per visite turistiche e scolastiche, sia come luogo ospitante per iniziative e manifestazioni di alto livello, come eventi culturali e artistici, conferenze, congressi, meeting e incontri pubblici e istituzionali, esposizioni museali, caffè letterari con biblioteca. Inoltre, si può adibirlo a sede accademica e universitaria.

Da ricordare la presenza di nove stanze con bagno annesso, arredate con ogni miglior confort e design, che garantisce l’opportunità di godere di un alloggio raffinato e funzionale, dove immergersi in un’atmosfera di coinvolgente allure. Un’esperienza emozionante e al contempo arricchente per il proprio “bagaglio” personale di momenti indimenticabili.

VENDESI – Per informazioni contattare l’indirizzo mail [email protected] .

No Comments
Comunicati

Grande successo per la Slim Can Perrier.

A pochi mesi dal lancio sta riscuotendo un grande successo commerciale la nuovissima Slim Can Perrier, la lattina metallica da 25 cl. dal look moderno e dal design contemporaneo e accattivante.

 

Nel 1983, Perrier era stata la prima acqua minerale frizzante a essere confezionata in lattina da 33 cl. Oggi è la prima a presentarsi nella lattina nuovo formato da 25 cl.

 

Pensata in primo luogo per un pubblico giovane e attento all’evoluzione delle mode e del costume, la Slim Can di Perrier è attraente, elegante e moderna, adatta con le sue mille e mille bollicine a “rinfrescare” ogni momento della giornata, in casa o all’aperto.

 

Alta e stretta, di colore verde metallizzato brillante, la Slim Can di Perrier contiene una speciale pellicola protettiva al suo interno che evita ogni contatto fra l’acqua e il metallo, impedendo così che il liquido acquisti al gusto la benché minima nota metallica. È inoltre studiata per mantenere perfettamente integra l’effervescenza che da sempre ha reso celebre la Perrier in tutto il mondo.

 

Commenta Fabrizio Tacchi, Brand Ambassador Perrier per l’Italia: “Già presentata con successo in altri importanti mercati del mondo, la Slim Can Perrier si sta rapidamente affermando anche in Italia. Pensata anche per un consumo “on the go”, cioè all’aria aperta, la Slim Can Perrier permette di concedersi un momento di fresco ristoro a qualsiasi ora del giorno e della notte, in casa, nei locali pubblici o per strada. C’è sempre una buona occasione per aprire una rinfrescante Slim Can Perrier!”. 

 

Perrier è la marca leader mondiale nel mercato delle acque minerali frizzanti. Distribuita capillarmente in tutti i continenti, vende ogni anno un miliardo di bottiglie in oltre 140 Paesi. La sua elegante e originale bottiglia verde è ormai un’icona internazionale, riconosciuta da tutti a colpo d’occhio. Frizzante come nessun’altra, Perrier è un’acqua minerale naturale: purissima, contiene solo sali minerali (460 mg/L) e gas della sorgente (7 gr/L); povera di sodio, è estremamente dissetante e indicata per favorire la digestione. Da sempre il nome di Perrier è legato ai luoghi più glamour ed esclusivi: protagonista di uno stile di vita chic e anticonvenzionale, è una bevanda unica, conosciuta e apprezzata nei locali di tutto il mondo. Moderna ed edonista, Perrier è il premium drink frizzante e naturale per tutti coloro che ricercano il massimo della freschezza; rappresenta inoltre un’alternativa all’alcool elegante e salutare, poiché non contiene zucchero, caffeina e calorie. Consumata nei bar, nei locali, all’aperto d’estate, in viaggio, alle feste, con gli  amici, come aperitivo o a tavola, Perrier valorizza i cibi con la sua intensa effervescenza, da sola o come ingrediente di mille cocktail e long drink.

 

Perrier è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail [email protected], www.rinaldi.biz).

No Comments
Comunicati

Lunedì 8 Dicenbre dalle ore 15,30 al Parco San Donato importante evento della campagna sociale La Via della Felicità

  • By
  • 6 Dicembre 2014

Al Parco San Donato, rallegrato come ogni anno, dalle bancarelle del mercatino di Natale, i Volontari della Campagna sociale La Via della Felicità distribuiranno lunedì 8 Dicembre gli opuscoli La Via della Felicità, come strumento efficace per combattere influenze negative e ristabilire la fiducia, l’onestà e il decoro intorno alla persona
Gli opuscoli, La Via della Felicità, con 86 milioni di copie vendute in 97 lingue in oltre 170 paesi, sono un codice morale basato esclusivamente sul buon senso, adatto a tutte le razze, credi e culture. Comportamenti che una volta si pensava inaccettabili come mentire, ingannare e nascondere errori sono diventati una normalità nel mondo del lavoro di oggi. In aggiunta a tutto questo, vi è l’aumento di abuso di sostanze stupefacenti, i conflitti interpersonali, il morale basso, l’assenteismo e l’avvicendamento del personale Alla radice di tutto questo troviamo la perdita dei valori morali fondamentali, necessari a mantenere l’integrità nel mondo del lavoro. E’ proprio per aiutare a ripristinare la fiducia e l’onestà che i volontari della campagna La Via della Felicità offriranno gratuitamente questa guida basata sul buon senso per una vita migliore. L’opuscolo è una pubblicazione apolitica, non religiosa, che con i suoi 21 precetti fondamentali guida un individuo verso scelte etiche, soprattutto quando si trova di fronte a decisioni difficili, dunque un’arma vincente alla portata di tutti. Questo vuol essere un invito che il gruppo dei volontari della campagna La Via della Felicità, rivolge personalmente a ogni cittadino.
“Il potere di indicare una via verso una vita meno pericolosa e più felice è nelle tue mani”. L. Ron Hubbard

No Comments
Comunicati

RIGONI DI ASIAGO PROTAGONISTA DI DOLCEZZA ALL’EDIZIONE MILANESE DI COOKING FOR ART

Domenica 30 novembre i prodotti dell’azienda veneta hanno ispirato cinque pastry chef nella sfida per il Migliore Emergente 2015

 

Per l’edizione milanese di Cooking Fort Art, la manifestazione organizzata da Luigi Cremona, famoso critico enogastronomico e scrittore di viaggi e food, il primo concorso “Emergente Pastry Chef 2015” è stata una novità assoluta. Un’organizzazione non facile, date le rigorose metodologie che contraddistinguono il mondo della pasticceria ma che ha dato risultati decisamente di altissima qualità.

Cinque i concorrenti, chiamati a presentare due specialità ciascuno: un dessert al cucchiaio e un dolce da forno. In giuria, selezionata da Luigi Cremona e da Italian Gourmet, quattro famosi maestri, Maurizio Santin, Paolo Sacchetti, Alessandro Serveda e Davide Comaschi che si sono trovati di fronte a preparazioni non solo buonissime ma di grande creatività e originalità. Come la torta Walter con sorbetto ai frutti di bosco realizzata da Daniele Bonzi, pastry chef del ristorante Da Vittorio, a Bergamo, o la nuvola di seirass(tradizionale ricotta piemontese) in zucchero filato, di Paolo Griffa, del Piccolo Lago. Straordinari anche la torta di riso Artemide con gelato al latte di capra, di Antonio Montalto dell’Antica Corte Pallavicina e la tortina di ricotta, pere e zafferano dell’unica donna in gara, Pamela Russo dei Due Buoi di Alessandria. A chiudere la gara il vincitore, Fabrizio Fiorani con il suo dolce al cucchiaio di castagne, cioccolato e cachi e con il frangipane al pistacchio yuzu e pere nashi, a richiamare la sua nuova avventura che lo vede alla guida del nuovo ristorante di Heinz Beck a Tokio.

Per tutti, nelle loro preparazioni,  fondamentale un ingrediente a scelta tra i prodotti Rigoni di Asiago: Nocciolata, Fiordifrutta e Mielbio.

E, la mattina di domenica 30 novembre,  mentre le delizie dei cinque Pastry Chef in concorso “profumavano” lo spazio di via Tortona 32, dove si è svolto l’evento Cooking for Art, nella Sala chiamata “della Carrozzeria”, è stata offerta da Rigoni di Asiago una prima colazione all’insegna della bontà e del benessere. Una linea biologica in linea con gli altri produttori che hanno affiancato l’azienda veneta, dal Pane di Matera presentato da Giovanni Schiuma, al Caffè Lavazza, allo yogurt dell’azienda agricola Weister, al burro De Paoli, ai piccoli dolcetti con Nocciolata e Fiordifrutta preparati dallo chef Raffaele Mancini. Gettonatissimi il nuovissimo Tantifrutti, il nettare di 150  mirtilli selvatici di montagna, biologico e dolcificato con succo di mele.

Straordinaria l’affluenza di pubblico e operatori della stampa (oltre 1500 persone!) che hanno confermato il loro apprezzamento per l’alta qualità dei prodotti Rigoni di Asiago. Una mattinata che ha coinvolto intere famiglie felici di fare colazione in un ambiente forse un po’ insolito ma in cui non è mancato il calore dell’ospitalità e dell’accoglienza.

 

ELLEVI PR di Lucia Villa

P.za Napoli 24, 20146 Milano

Tel 02 45496051

Lucia Villa cell 349 0856770

Marina Pillinini cell 335 5234457

 

No Comments
Comunicati

COOKING FOR ART CONQUISTA LA MILANO DA GUSTARE!

La grande kermesse del food di alta qualità bissa i successi romani con una strepitosa affluenza di pubblico e un’importante presenza di ospiti prestigiosi

 

Il tam tam della comunicazione ha sicuramente incuriosito i milanesi, tanto che nemmeno una fastidiosa pioggia autunnale li ha fermati in un week end che sembrava più predisposto alla pigrizia. L’appuntamento in via Tortona 32, zona di eventi fashion e di incontri modaioli era già una promessa ma il successo di Cooking For Art, per la prima volta in edizione meneghina era tutt’altro che scontato. Una manifestazione ben nota ai romani, creata da Luigi Cremona, critico enogastronomico e scrittore di fama internazionale e Witaly, azienda specializzata in organizzazione di eventi e casa editrice specializzata nell’editing di guide di alberghi, ristoranti e prodotti agroalimentari d’eccellenza con format sia tradizionali sia web.

Un’organizzazione curatissima in tutti i dettagli ha reso gli spazi detti “della Carrozzeria” e della “Torneria” accoglienti e con quella giusta atmosfera che invita alla tipica convivialità degli ambienti dedicati alla tavola. Bianco immacolato, per lasciare i colori ai cibi  mentre il profumo della freschezza è stato affidato a centinaia di piantine odorose di rosmarino, menta, salvia, lavanda, origano e timo.

La parte del leone sono state naturalmente le sfide, quelle per proclamare lo chef e il pizzaiolo emergente 2015 e la gara tra cinque pastry chef, che si sono sfidati a colpi di dolcezze domenica mattina, 30 novembre, in concomitanza con la colazione offerta da Rigoni di Asiago che ha visto una grandissima partecipazione di pubblico, valutata in oltre mille presenze che ha visto vincitore Fabrizio Fiorani, pasticcere dei due nuovi ristoranti di Tokyo firmati Heinz Beck

Gli chef emergenti, tutti over 30, e provenienti da otto regioni del nord hanno aperto la sfida del sabato con un piatto a base di tuberi (obbligatorio per tutti) e uno a tema libero. Alla finale di lunedì, 1 dicembre, sono arrivati in quattro: Vincenzo Manicone, sous chef di Antonino Cannavacciuolo di Villa Crespi, Luca Caviola, del ristorante L’Chimpi della Val di Fassa, Guglielmo Paolucci, cuoco lombardo non legato al momento ad alcun ristorante e Oliver Piras del ristorante Aga di San Vito di Cadore. Una finale che li ha messi alla prova con un “mistery box” preparata per loro da HQF e firmata dallo chef milanese del Pont de Fer, Matias Perdomo. Un contenuto di ingredienti  a sorpresa con cui hanno dovuto preparare uno dei piatti tra cui agnello, carciofi e nocciole.

A sorprendere è stato soprattutto il piatto libero di Oliver Piras, “Il Porro Grigliato”, una zolla di cipolla e pan di spagna , terra di pepe nero e carbone vegetale, birra a inumidire, crema di cipolla e petali di nasturzio come guarnizione. Un piatto che si potrebbe definire povero ma decisamente ricco in quanto a tecnica e creatività. Ed è dunque a Oliver Piras che è stato assegnato il titolo di Miglio Chef Emergente del Nord 2015.

Per loro un parterre di ospiti d’eccezione venuti per ritirare i premi Olimpo della Ristorazione e Cucina d’Autore per la Guida del Touring Alberghi e Ristoranti d’Italia 2015: Massimo Bottura, Franco Aliberti, Enrico Crippa, Antonino Cannavacciuolo, Maurizio Santini e il guru per eccellenza Gualtiero Marchesi.

Grande innovazione anche nell’area destinata ai pizzaioli emergenti, presentata da Davide Oltolini e Gian Luca Mazzella, dove sono sfilate in giuria tantissime variazioni su margherite, marinare, impasti napoletani e scrocchiarelli, lievito madre. Anche per loro, alla finale, due temi, uno libero e una margherita.

Sul podio dei pizzaioli Luca Maggioni, dell’enosteria Lipen, primo classificato, seguito da Marco Baldassarri della Pizzeria O Fiore Mio di Milano Marittima e Fayfal Mia della pizzeria Berberè di Bologna. Per loro un omaggio importante da parte di Agugiaro & Figna, Main Sponsor dell’evento.

Nomi importanti tra i giurati “assaggiatori” delle pizze, tra cui Gino Sorbillo, che da poco ha inaugurato il suo primo locale a Milano, Stefano Callegari, Davide Fiorentini e Gennaro Salvo.

Grande successo anche per l’Area Gourmet, presentata da Lorenza Vitali e Davide Oltolini in cui, che ,grazie alla selezione di importanti chef che si sono esibiti in interessantissimi show cooking, ha rappresentato una specie di viaggio virtuale attraverso l’Italia. Si è partiti dalla Val d’Ossola, con lo chef Giandomenico Iorio dell’hotel Belvedere, vicino a Crodo, La Comunita Montana del Velino con lo chef Guido D’Eramo del ristorante “Chigi” al Formello (RM) e via via fino agli chef della Basilicata per “Il centro della civiltà dell’aglianico – le Terre di Aristeo – Vulture Alto Bradano, Basilicata” Gianfranco Bruno del ristorante “Masserie del Falco” a Forenza. A rappresentare la Puglia per il Gal Gargano: Gegè Mangano del ristorante “li Jalantuùmene” a Monte Sant’Angelo (FG) e Domenico Cilenti del ristorante “Porta di Basso” a Peschici per arrivare a una finale decisamente sorprendente con Adi Blaško chef giovanissimo dell’ albergo San Martin in Goriška Brda, Slovenja, una terra che non è italiana per un pelo.

Infine, sempre nell’ Area Gourmet si sono esibiti gli Ambasciatori del Gusto Ferrarelle che hanno preparato dei piatti speciali con i prodotti messi a disposizione dagli Artigiani del Gusto di Confagricoltura: Silvia Regi Baracchi, del Relais&Chateaux “Il Falconiere” , a Cortona, Diego Rigotti del “Maso Franch” a Giovo (TN), Giancarlo Perbellini del ristorante “Perbellini” a Isola Rizza (VR), Pasquale Palamaro del ristorante “Indaco” dell’hotel Regina Isabella a Ischia e Fulvio Siccardi del ristorante “Da Noi In” dell’hotel Magna Pars di Milano.

Ecco il link a tutte le foto

https://www.flickr.com/photos/aromicreativi/sets/72157647198705584/

 

 

 

ELLEVI PR

Di Lucia Villa

Piazza Napoli, 24

20146 Milano

Tel 02/45496051

Cell. 3490856770

No Comments
Comunicati

Come approcciarsi all’allattamento in maniera corretta

L’alimentazione dei bambini è uno degli aspetti più delicati a cui ogni mamma deve dedicare una particolare attenzione. Fino ai sei mesi, se non ci sono controindicazioni, il neonato deve essere allattato al seno, poi inizia la fase dell’allattamento tramite biberon ed infine il periodo dello svezzamento.
Molte mamme si approcciano all’allattamento al seno con preoccupazione, come ad esempio la paura di non avere sufficiente latte, oppure il timore di non saper gestire materialmente il momento della poppata (nel caso del primo figlio) o possono avere numerosi altri dubbi. Per questo motivo è fondamentale affrontare il periodo dell’allattamento con ottimismo e informandosi.
Per quanto riguarda la positività, è comprovato che alcuni fattori come l’ansia e lo stress possono alterare in qualche modo la produzione del latte materno, mentre l’informazione è fondamentale per prepararsi con serenità ad affrontare le prime poppate; il consiglio è comunque di rivolgersi e di esporre i propri dubbi e preoccupazioni solo a pediatri o esperti del settore, per non correre il rischio di ricevere informazioni errate.
Durante il periodo dell’allattamento al seno la mamma deve iniziare a capire quali sono i segnali da parte del bebè che ha fame e dovrebbe cercare di assecondarli il più possibile, visto che allattare frequentemente stimola la produzione di latte materno. Se in certe circostanze la poppata non è possibile oppure è necessario drenare il seno, oggi si può ricorrere a particolari articoli per l’infanzia, realizzati da molti marchi famosi come Chicco, Avent e Medela, utili per estrarre il latte in maniera totalmente igienica ed indolore: si tratta dei tiralatte, disponibili in commercio nella variante elettrica e manuale.
La poppata al seno è sempre la scelta de preferire, ma in certi casi è necessario ricorrere al biberon. Il passaggio naturale, stando alle indicazioni dei pediatri, dovrebbe invece avvenire intorno al sesto mese, al fine di non ostacolare la formazione dei muscoli mandibolari. Oggi comunque, Chicco, Avent ed altri grandi produttori, offrono moltissimi tipi di biberon, da poter utilizzare ad ogni età, grazie alle tettarelle di diversa forma, grandezza e consistenza. Molti biberon sono addirittura dotati di tettarelle che riproducono esattamente la poppata al seno.
Online è possibile acquistare a prezzi vantaggiosi su NewBabyLand tutto ciò che serve all’allattamento e alla pappa dei neonati e bambini. Oltre a biberon, tiralatte, latte in polvere e omogeneizzati, NewBabyLand offre anche una vasta scelta di seggioloni, alzasedia, bicchieri con beccuccio, posate e stoviglie colorate e divertenti, adatte per i pranzetti dei più piccoli.

No Comments
Comunicati

Tavola Rotonda Temenos.

Sabato 6 dicembre-dalle ore 14

Auditorium Salaborsa di Bologna, piazza Nettuno

tavola rotonda:

“Cercare Dio. Con la filosofia, la psicoanalisi, la religione, l’arte e la poesia”.

 

Per trarre dai simboli, dai racconti, dalle visioni del libro della Genesi,

un orientamento per la vita in un’epoca di crisi di valori, con obiettivo il futuro.

 

L’incontro, promosso dal Centro Culturale Junghiano Temenos in collaborazione di Diogene Multimedia, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Bologna e della biblioteca Sala Borsa, si propone di promuovere momenti di riflessione di letture antiche e recenti di testi fondativi dell’identità occidentale come la Genesi, il racconto delle origini del mondo e dell’uomo. Nei secoli questo testo è stato interpretato nei modi più diversi, in accordo con l’immagine del mondo che ciascuna epoca si è data.

Teologi, filosofi, uomini di scienza, uomini di fede, artisti, poeti e altri, si sono misurati con le sue parole e ne hanno tratto luce per la loro interpretazione del mondo.

Verranno rievocati momenti di queste letture antiche e recenti, ma l’obiettivo dell’incontro è legato al futuro più che al passato: trarre dai simboli, dai racconti, dalle visioni del libro della Genesi un orientamento per la vita. In epoca di crisi di valori, l’obiettivo non è ricordare o restaurare, ma trarre linfa dalla radici.

 

L’evento rappresenta l’appuntamento annuale che il Centro Culturale Junghiano Temenos ha con la città di Bologna da oltre cinque anni. Anni positivi e di progressiva crescita per Temenos, indice di attenzione ed interesse da parte di tanti studiosi, professionisti o semplicemente interessati al proprio benessere.

 

Vi parteciperanno: Augusto Cavadi (teologo), Robert Mercurio (analista junghiano), Mario Trombino (filosofo), Angela Volpini (mistica cristiana)e Claudio Widmann (analista junghiano) con la conduzione di Guido Armellini (direttore dell’Università Primo Levi di Bologna).

Ingresso gratuito

No Comments
Comunicati

Per interventi di mastoplastica a Parma scegli un chirurgo competente

Negli Stati Uniti, secondo una ricerca condotta dalla American Society of Plastic Surgeons, lo scorso anno degli oltre 1.5 milioni di interventi di chirurgia estetica effettuati nel paese ben 290 mila sono stati di plastica al seno.

Protesi senoIn sostanza, i “ritocchi” di questo tipo sono al primo posto nella classifica delle operazioni più richieste negli USA, distanziando di molto gli interventi al secondo e al terzo posto ovvero la rinoplastica e la blefaroplastica (chirurgia alle palpebre).

Anche nel nostro paese la plastica al seno è molto richiesta fra le donne di tutte le età, e per diversi motivi. Il primo, e più ovvio, riguarda le donne che ritengono di avere un seno troppo piccolo e quindi scelgono di ricorrere alla mastoplastica di tipo additivo.

Vi sono anche persone il cui seno molto voluminoso non è percepito come segno di bellezza, bensì come un intralcio alla vita quotidiana, e a questo punto si può intervenire con la mastoplastica riduttiva.
Infine vi sono le donne che in seguito a un intervento chirurgico al seno per rimuovere noduli o tumori necessitano della mastoplastica ricostruttiva.

Tante esigenze, dunque, ma una sola professionista alla quale rivolgersi: la dottoressa Lorena Paolucci, che esegue interventi di mastoplastica a Parma di alto livello volti alla massima soddisfazione per la paziente.

No Comments
Comunicati

Una garanzia nel settore onoranze funebri dal 1979 con Illuxit

L’agenzia Illuxit Onoranze Funebri in franchising si pone come consolidata realtà di settore presente sul mercato dal 1979, in grado di fornire alla vasta ed eterogenea clientela le massime garanzie di esperta competenza ed efficiente capacità assistenziale. La sede principale si trova a Busto Arsizio e i numerosi affiliati sono presenti in modo capillare nel resto della Lombardia e in Veneto, con una consolidata operatività estesa a tutto il territorio nazionale, incluse le isole.

Sull’idea ispiratrice del fiorente progetto in franchising, il titolare, nonché amministratore Gaetano Carbonara sottolinea:“L’idea nasce dal fatto che non ne esistevano prima in questo settore di soluzioni aziendali in franchising. Dunque, si tratta di un’innovazione esclusiva. Riteniamo che ci fosse un bisogno emergente e concreto di individuare una nuova figura nel ruolo di impresario funebre, con un’immagine totalmente rivisitata, più giovane, moderna e al passo con le trasformazioni avvenute in questo comparto commerciale, così articolato e delicato da gestire”. E aggiunge: “A fronte del grande interesse suscitato con il nostro progetto di franchising stiamo lavorando da tempo per avviare una fitta rete aziendale anche in Europa e attualmente la Spagna ci sembra un paese adatto per estenderlo in modo mirato e sistematico”.

Commentando l’attuale situazione di mercato spiega “La crisi economica generale ha colpito e sta colpendo tutte le attività imprenditoriali e le categorie professionali. È risaputo che le banche concedono finanziamenti con molta cautela. Proprio per supportare i nostri clienti nell’affrontare questa fase di scarsa liquidità abbiamo adottato un sistema di pagamento agevolato suddiviso in 12 comode rate mensili”.

No Comments
Comunicati

Esperienze e casi di successo Store Van.

Esperienze e casi di successo spingono alla divulgazione e condivisione di contenuti utili a una larga fascia d’utenza. La specializzazione e l’innovazione dei sistemi “nell’epoca del low cost” vanno provate con i fatti: pertanto, Store Van propone una serie di efficienti modelli di officina mobile per veicoli commerciali, ricchi di spunti da applicare alla realtà operativa.

Fatta questa debita premessa, valuta l’ allestimento installato su un furgone Nissan NV400 realizzato per una ditta che si occupa di montaggio e assistenza a stufe e caminetti.

Convinti di essere riusciti a sgombrare il campo da alcune riluttanze culturali al cambiamento, entriamo nel vivo della descrizione di questa soluzione, osservando la distribuzione dell’arredo all’interno del vano di carico.

Alla fiancata sinistra è stato fissato uno SCAFFALE composto da elementi che permettono il deposito di ogni genere di attrezzatura e materiale di ricambio: vani con portello in alluminio, vasche con divisori per spezzoni di tubo, cassetti per i ricambi di medie dimensioni e una gronda telescopica per i tubi più lunghi.
Anche sul passaruota destro è stata “plasmata” una SCAFFALATURA dalla composizione molto simile a quella appena descritta, con l’aggiunta di due valigette con contenitori porta minuterie, di cassette trasparenti serie “Practibox” per le viterie pesanti e di un banco morsa estraibile per piccoli interventi al di fuori del veicolo.

Infine, sul retrocabina ci sono due barre ferma carico con cinghie per l’ancoraggio del materiale alto come le stufe verticali.

No Comments
Comunicati

Alberto Biffi: primo Mental Coach in Italia

Alberto Biffi: fondatore e responsabile di CMC Italia

Alberto Biffi è allenatore, mental coach sportivo e primo mental trainer italiano riconosciuto e certificato da Robert Neff. E’ anche il fondatore della scuola per mental coach CMC Italia.

Da oltre 20 anni Alberto Biffi è un allenatore di pallavolo FIPAV, sia maschile che femminile.

In numerosi anni come allenatore Alberto Biffi, insieme all’attenzione per la tecnica, ha sempre tenuto conto dell’aspetto psicologico come fattore determinante per l’esito della performance sportiva.

Si avvicina molto presto al mondo del Mental Coaching attraverso letture personali e partecipazioni ad alcuni corsi dedicati, finché nel 2012 decide di affidare la sua preparazione in Mental coaching al guru americano Robert Neff. Un anno dopo fonda CMC Italia.

Alberto Biffi è tutt’ora impegnato nell’applicare con successo e trasmettere tecniche di Mental Coaching come Sport & Business Coach.

 

Il Metodo CMC Italia

Il metodo di CMC Italia si contraddistingue per un taglio pratico ed esperienziale: gli utenti vengono seguiti da trainer esperti che gli trasmetteranno delle tecniche da applicare su se stessi e sugli altri con benefici immediati.

Il servizio personalizzato, l’esperienza, la capacità di ascoltare, insieme a trasparenza e coinvolgimento fanno di CMC Italia una scuola di formazione efficace e vincente.

Migliorare se stessi e gli altri per rendere il mondo un luogo migliore con entusiasmo e passione sono elementi essenziali nella visione dei trainer di CMC Italia.

 

CMC Italia si rivolge non solo a professionisti sportivi, manager, imprenditori ma anche a tutti gli appassionati che vogliono aiutare gli altri a migliorarsi grazie alle tecniche di Mental Coaching.

Inoltre grazie ai moderni servizi di video conferenza è possibile seguire un corso di Mental Coaching a tutti gli effetti direttamente dal proprio ufficio o dalla propria casa, in modo pratico, veloce e ad un prezzo accessibile.

I servizi di formazione offerti da CMC Italia sono importanti non solo per arricchire e migliorare la propria professione ma anche per una crescita personale e un miglioramento della prioria vita e quella di altre persone.

 

Robert Neff e CMC Italia

CMC Italia nasce dall’incontro tra Robert Neff, uno tra i principali mental coach americani, e Alberto Biffi, allenatore e mental coach sportivo italiano. CMC Italia è una scuola italiana di formazione rivolta a professionisti che vogliono imparare nuove tecniche di mental coaching.

L’obbiettivo di CMC Italia è quello di formare in soli due anni ben 100 mental coach in tutto il territorio nazionale, diffondendo tecniche di coaching facili da apprendere e applicare per ottenere migliori risultati.

Robert Neff è uno dei principali mental coach americani specializzati in ambito sportivo e ispiratore di CMC Italia.

Negli anni ’70, quando era ancora un giocatore di tennis in Canada, inizia ad interessarsi al neo mondo del Mental Coaching e inizia a leggere tutto ciò di allora scritto sull’argomento.

Nel corso della sua carriera sportiva si presentano una serie di occasioni durante le quali metterà in pratica tecniche di Mental Coaching ricavate dalle sue letture, riuscendo a migliorare la propria performance e ottenendo risultati vincenti. Tuttavia non esistevano ancora scuole o professionisti di riferimento che gli indicassero una metodologia per l’apprendimento e l’applicazione di tecniche di Mental coaching: così nel corso degli anni Robert Neff ha sviluppato un vero e proprio metodo di coaching fino a fondare Mental Inc, scuola americana di mental coaching che ha sviluppato innovative metodologie di Mental training, riconosciute dalle principali università americane e applicate con successo su campioni sportivi di alto livello. Nel 2012 riconosce la certificazione di Mental Coach ad Alberto Biffi e nel 2013 è promotore della nascita di CMC Italia.

Laureato all’Università del Michigan in psicologia sportiva, dal 2004 è anche psicologo della squadra olimpica americana e guru del mental coach riconosciuto in tutti gli Stati Uniti.

 

 

 

 

 

 

 

No Comments