Daily Archives

10 Maggio 2014

Comunicati

BabyChicStore presenta il nuovo passeggino Ferrari

BabyChicStore presenta il nuovo passeggino Ferrari Metro, il nuovo Passeggino della scuderia Ferrari. Il passeggino Metro ha uno stile elegante, dinamico, tecnologico e giovanile, adatto per le giovani coppie appassionate del marchio Ferrari.

Il passeggino ha una struttura in alluminio, una seduta molto ampia e corredato di tutti gli accessori necessari. Il passeggino ha lo schienale reclinabile, chiusura pratica, occupando il minimo ingombro in auto. Il passeggino si richiude con estrema facilità, e occupando poco spazio facilità il trasporto in auto o a mano.

Il Passeggino Metro Ferrari è la novità Ferrari per il 2014, un prodotto unico ed originale, rivisitando i colori e puntando su un classico ed elegante nero, con ricami e cuciture in rosso.

No Comments
Comunicati

Online il nuovo sito Hera: ricco di contenuti, innovativo e accessibile da tutti

  • By
  • 10 Maggio 2014

Chiaro interattivo e facile da navigare. Il portale del Gruppo offre nuovi contenuti, grafica e interazioni rinnovate consultabili da pc, tablet o smartphone.

 

 

Hera va in rete con il nuovo sito internet. Il rinnovato portale web del Gruppo piace agli internauti, tanto che in due mesi dalla messa online i visitatori complessivi sono aumentati del 9% e sono oltre 500.000 le pagine cliccate . L’80% degli accessi è avvenuto attraverso dispositivi mobili; questo premia il grande lavoro di restyling effettuato, non solo nei contenuti e nella veste grafica, ma anche nella riorganizzazione tecnologica dell’intera piattaforma multimediale.

 

Il portale, attraverso le sue 120.000 pagine, è un potente strumento di dialogo tra il Gruppo e le numerose categorie di stakeholder: dai clienti alle scuole, dai progettisti ai fornitori, dagli esteri alle offerte commerciali, ecc.. navigazione, affinché ogni interlocutore trovi subito quella di proprio interesse. La ricchezza di contenuti specifici si accompagna ad un aggiornamento puntuale delle informazioni, in certi casi in tempo reale, offrendo anche testi tradotti in lingua inglese. A dimostrazione della qualità della comunicazione on line del Gruppo sono arrivati negli anni anche significativi riconoscimenti esterni, fra cui i primi posti nelle classifiche Webranking, che i siti web delle società quotate.

 

Per confrontarsi con tutti questi gruppi eterogenei sono stati inseriti contenuti specifici che, quotidianamente, vengono aggiornati in tempo reale, offrendo anche testi tradotti in lingua inglese.

 

Il nuovo sito, realizzato in collaborazione con l’agenzia bolognese Officine Digitali, consente agli utenti l’accesso immediato all’Area clienti dove è possibile trovare dati su ogni singolo servizio in relazione al Comune di appartenenza. Il cliente potrà monitorare il proprio consumo, pagare la bolletta e utilizzare i servizi online offerti dall’azienda.

 

La novità grafica più rilevante è lo ‘storytelling’ che racconta l’azienda in modo coinvolgente, immediato e gradevole attraverso informazioni testuali, infografiche, video e fotogallery poste in primo piano. Non manca l’interattività con link ad app e video. In linea con i principi di trasparenza aziendale, molta cura viene dedicata alle informazioni volte a far conoscere il Gruppo, le sue strategie e il sistema di Corporate Governance.

 

Tra le novità tecniche che caratterizzano il sito c’è l’applicazione della tecnologiaresponsive design’ che consente alla pagina di adattarsi automaticamente alla grandezza dello schermo su cui viene visualizzata, garantendo una comoda fruizione sia attraverso pc, sia da smartphone e tablet. La visualizzazione dei contenuti sarà ancora più veloce grazie al potenziamento dei server e all’ampliamento della banda di trasmissione dati.

 

Visita il nuovo sito

http://www.gruppohera.it/

No Comments
Comunicati

EMP alla conquista del web, ora anche su eBay

Lo stile rock di EMP approda sul principale sito di e-commerce online

Milano, 8 maggio 2014 – L’e-commerce di EMP conquista il web e approda sulla piattaforma di eBay. Un altro passo importante che sottolinea il successo crescente del sito di e-commerce rock numero uno d’Europa. Una conferma dell’offerta vincente dell’azienda, che interpreta lo stile autentico e originale del rock, sotto tutte le declinazioni di stile, in maniera autentica e mai banale.

L’offerta comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro. Tra i brand dell’eccellenza dello stile rock offerti nello store EMP su eBay spiccano Wildcat, Industrial Punk (Creepers), Silicone Valley, Volcom, Brandit, Converse e Cupcake Cult, assieme alle linee a marchio EMP recentemente annunciate: EMP Black Premium, EMP Rock Rebel, EMP Rock Skulls, EMP Full Volume, Gothicana ed EMP Rockhand – ognuna con uno stile definito che si rifà alle tendenze più cool e caratteristiche del rock. Con la linea EMP che più si adatta alla propria personalità, ciascuno può esprimere senza limiti il proprio gusto rock, o mischiare i capi che meglio creano il proprio stile unico.

Una presenza che cresce sul web, a ulteriore conferma del successo e dell’approvazione da parte del pubblico, con la consueta qualità del servizio offerto agli utenti, da sempre elemento distintivo dell’offerta EMP. “Data la crescita importante del nostro sito, l’approdo su eBay è stato un passaggio quasi naturale.” commenta Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “Si tratta di un’importante vetrina che è per noi motivo di orgoglio e che ci permette di espandere la nostra presenza ed essere ancora più alla portata degli utenti che amano lo stile rock a 360°.”

Tutta l’offerta di EMP nello store eBay è disponibile a questo link: http://stores.ebay.it/EMP-Italia.

EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

Contatti per la stampa
AXICOM
Sandro Buti, Silvia Asperges
Email: [email protected], [email protected]

EMP
Fabio Rodighiero, Marketing Manager
Email: [email protected]

No Comments
Comunicati

TPA ITALIA, buona la prima.

L’ottima accoglienza, la soddisfazione generale di aziende espositrici e visitatrici e i risultati ottenuti, confermano le attese degli organizzatori che stanno già guardando al futuro.

Si è appena conclusa con buon esito la prima edizione di TPA ITALIA, la nuova piattaforma fieristica B2B dedicata ai sistemi di azionamento, trasmissione di potenza, fluidotecnica e automazione svoltasi presso Fiera Milano Rho dal 6 al 9 maggio, e già si pensa al prossimo appuntamento.
La sensazione positiva che ha permeato le quattro giornate è stata condivisa da protagonisti e visitatori che hanno avuto la possibilità di toccare con mano l’applicazione di un modello più conforme e rispondente alle loro esigenze attuali. Forte di questa esperienza e sulla base del format innovativo e della flessibilità che la caratterizza, TPA ITALIA rilancia l’appuntamento per il 2016 con la promessa di continuare nel tempo a rafforzare la collaborazione con le aziende e le sinergie con un mercato caratterizzato da una variabilità e dinamicità crescenti.
Oltre 7.500 presenze di cui il 26% stranieri da 61 paesi, (prime nazioni di provenienza: Spagna, Federazione Russa, Francia, Germania, Finlandia, Olanda, Israele, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Polonia, Marocco….). Una grande partecipazione che ha interessato sia la parte espositiva, rappresentata da 160 espositori in rappresentanza di oltre 200 aziende di 17 paesi diversi, sia il ricco programma di convegni e workshop che la manifestazione ha proposto. Qui, costruttori di macchine, end user, delegazioni estere provenienti da vari paesi tra cui Russia, Polonia, Bulgaria, Germania, Francia, Turchia Cina e Taiwan, e rappresentanti della stampa, nazionale ed internazionale, hanno trovato un’occasione per aggiornarsi e informarsi sulle più nuove tecnologie e soluzioni d’avanguardia che aiutano a mantenere quel vantaggio competitivo che permette all’Italia di posizionarsi ai primi posti delle classifiche europee e mondiali.
Apprezzati anche i momenti di networking e confronto con il mondo della Ricerca. Sono state, infatti, molto visitate le tre Solution Hub che hanno offerto a tutti la possibilità di confrontarsi con queste realtà ed esplorare eventuali sbocchi futuri di business. Grande curiosità anche per le dimostrazioni live e i prototipi unici presentati da alcuni dei centri di ricerca tra i più prestigiosi d’Italia.
Entusiasmo anche per i convegni, in particolare quello inaugurale dedicato agli azionamenti e quello sul Made in Italy e apertura verso i mercati della Russia, entrambi hanno visto la partecipazione di oltre un centinaio di persone. Questi incontri, come d’altra parte i workshop organizzati dalle aziende, si sono confermati come un costruttivo momento di confronto e riflessione dal quale è emersa una visione concorde nell’affermare che le aziende devono essere pronte a cogliere le sfide che il mercato offre, attente più che mai a sapersi specializzare, innovare, riorganizzare nei loro processi, prestare attenzione al cliente e capire come rispondere ai suoi bisogni.

“Questa è la prima edizione di un progetto fieristico che non ha precedenti e che, in quanto tale, necessita di tempo per crescere, maturare e consolidarsi. Nonostante ciò abbiamo ottenuto dei risultati molto soddisfacenti. Molte aziende del settore hanno avuto fiducia in TPA ITALIA credendo nell’iniziativa e sono state ripagate dal successo dell’evento. Anche il favore raccolto dall’iniziativa Match Making con oltre 200 incontri organizzati in anticipo tra visitatori ed espositori, conferma il mio giudizio positivo. Ho, infatti, avuto la netta impressione che tutti apprezzassero e vivessero TPA ITALIA come un luogo di networking oltre che un’opportunità concreta di incontro tra la domanda e l’offerta di quei sistemi di automazione che stanno assumendo crescente importanza nell’ implementazione dei nuovi modelli di business richiesti dal contesto attuale. Sono certo che alla luce di quanto conseguito oggi, nel 2016 questa fiera crescerà estendendo la partecipazione a tutti i protagonisti del comparto.” afferma Andreas Zuege, direttore generale della filiale italiana di Deutsche Messe.
“Volevamo ridare a questo comparto un appuntamento fieristico all’altezza della sua importanza e della riconosciuta eccellenza delle aziende italiane che vi operano” afferma l’amministratore delegato di Fiera Milano, Enrico Pazzali. “L’obiettivo è stato raggiunto. Gli operatori hanno dimostrato di apprezzare il nostro sforzo, e questo è un primo motivo di soddisfazione. Ma ce n’è anche un secondo, per noi particolarmente significativo. TPA ITALIA è il risultato della collaborazione tra Fiera Milano e Deutsche Messe (la fiera di Hannover, che vanta con la mostra MDA una leadership mondiale nei sistemi di azionamento e trasmissione di potenza). Noi lavoriamo da anni con Hannover in Cina e in India, ma non avevamo mai esteso questo rapporto ad altri mercati, e in particolare all’Italia. TPA ITALIA, che è per ora l’unico evento in Europa ad entrare nel circuito internazionale di MDA, è anche in questo senso una novità assoluta. È una novità di successo”.
“TPA ITALIA capitalizza l’esperienza passata per aprirsi alle attuali necessità di espositori e visitatori che cercano nuovi stimoli per rispondere alle esigenze del mercato globalizzato che oggi più che mai guarda alle potenzialità dell’oleo-idraulica, della pneumatica e della meccatronica, nel processo di innovazione di macchine ed impianti per vincere le sfide imposte da crescenti esigenze operative come quella del risparmio energetico e della sostenibilità per citarne solo qualcuna. Sono certo che questa Fiera rappresenti una risposta vincente sia per gli operatori del settore che per il prestigio del comparto a livello internazionale” afferma Amadio Bolzani, Presidente Assofluid.

www.tpa-italia.com
Per aggiornamenti in tempo reale TPA ITALIA è sui principali social network .
e su Twitter @TPAITALIA #TPAITALIA

UFFICIO STAMPA :

Mariateresa Rubino [email protected]
Antonella Giannelli [email protected]
Tel. 02 36740549 /389 4573163 FIERA DI HANNOVER – HANNOVER FAIRS INTERNATIONAL GMBH

Stampa:
Andrea Biagini [email protected]
T. + 39 02 70633292

Project Manager:
Silvia Origoni [email protected]
Alessio Fineo [email protected]
T. + 39 02 70633292

No Comments
Comunicati

Il Clavados Boulard rinnova la gamma.

La Maison Boulard di Coquainvilliers, leader mondiale nella produzione di Calvados A.O.C. Pays d’Auge, lancia sul mercato italiano la sua nuova gamma.

 

Il rinnovato assortimento del celebre distillato di mele presenta oggi 5 referenze:

 

–         Grand Solage (3-5 anni di invecchiamento);

–         V.S.O.P. (4-10 anni di invecchiamento);

–         X.O. (8-15 anni di invecchiamento);

–         Decanter “Auguste”;

–         Decanter “Extra”.

 

Fondata nel 1825, la Maison Boulard è giunta oggi alla quinta generazione familiare, ed è impersonata con grande passione e con forte piglio innovativo da Vincent Boulard, l’attuale direttore globale della comunicazione.

 

La Boulard è stata la prima Società nel Calvados a integrare tutta la filiera produttiva: dalla produzione delle mele (di cui seleziona ben 120 qualità differenti), alla produzione del sidro base (100% del proprio fabbisogno), fino alla doppia distillazione del Calvados (100% A.O.C. Pays d’Auge, la denominazione più pregiata).

 

Oggi la Boulard è la prima marca di Calvados A.O.C. Pays d’Auge sia in Francia sia sui mercati all’esportazione, ed è presente in oltre 60 Paesi del mondo. I suoi celebri Calvados possono essere apprezzati lisci, on the rocks o come ingredienti di prestigiosi cocktail e long drink, e possono inoltre completare egregiamente molte raffinate preparazioni gastronomiche.

 

La nuova gamma dei Calvados Boulard per il canale ho.re.ca. è distribuita in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail   [email protected], www.rinaldi.biz).

No Comments
Comunicati

CONTO ALLA ROVESCIA IN VAL VENOSTA E VAL MARTELLO, OGGI IL VIA DEL 97° GIRO D’ITALIA

La 16.a tappa, Ponte di Legno – Val Martello, porterà la Corsa Rosa in Alto Adige

Dopo lo start dall’Irlanda, martedì 27 maggio sarà il turno di Val Venosta e Val Martello

EURAC lancia l’app Giro Challenge dedicata all’ascesa della “Valle delle Fragole”

Comitato Tappa al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli

 

Il 97° Giro d’Italia scatta oggi da Belfast, in Irlanda del Nord, con una cronosquadre di 21,7 km e in Alto Adige cresce l’attesa per l’arrivo della 16.a tappa della Corsa Rosa, la Ponte di Legno – Val Martello di 139 km. Martedì 27 maggio la Val Venosta e la Val Martello si tingeranno di rosa ed ospiteranno una delle frazioni più emozionanti del Giro 2014. Oltre all’ascesa ai 2059 metri del Rifugio Genziana, sede del traguardo, la tappa venostana prevede anche i GPM del Passo Gavia e del Passo Stelvio, Cima Coppi dell’edizione 2014 del Giro. I 22,3 km della salita conclusiva porteranno i corridori a percorrere l’intera “Valle delle Fragole”, riconosciuta da Slow Food fra le 1600 Comunità del Cibo, i territori che si distinguono per la qualità e la sostenibilità dei propri prodotti. L’erta finale, una new entry sulle strade del Giro, accompagnerà i ciclisti fra le colture di fragole d’altura per poi terminare nel cuore del Parco Naturale dello Stelvio, sui prati dell’Alta Val Martello circondati dalle immacolate vette dell’Ortles-Cevedale.

Sono tanti i tifosi attesi sulle strade venostane per la 16.a tappa del Giro, ed il giorno di riposo di lunedì 26 maggio rappresenta un’opportunità ideale per “testare” la salita in cui si cimenteranno i “girini” l’indomani. L’Istituto di Ricerca EURAC, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bolzano, ha lanciato un’app che sicuramente farà la gioia dei tanti appassionati che affronteranno i 22,3 km di ascesa della Valle delle Fragole. “Giro Challenge”, utilizzando la tecnologia GPS, consentirà ai cicloamatori di registrare i tempi di scalata e confrontarsi “in diretta” con tutti coloro che percorreranno la salita della Val Martello. Le diverse “performances” saranno poi inserite in una classifica generale che verrà aggiornata costantemente e includerà i tempi dei testimonial d’eccezione dell’iniziativa: la biker altoatesina Eva Lechner, l’ex professionista tedesco Dietrich “Didi” Thurau ed il figlio Bjorn, professionista in forze al Team Europcar. L’applicazione funzionerà anche dopo il passaggio della Corsa Rosa, e il raffronto con i tempi di Bjorn Thurau potrebbe divenire ancor più interessante visto che il promettente corridore prende parte a quest’edizione del Giro.

Il passaggio dalla Val Venosta precederà l’arrivo in salita e sarà ravvivato dallo sprint intermedio di Lasa e dal Traguardo Volante Mela Val Venosta di Silandro, ove verranno allestiti tutti gli stand pubblicitari dell’Open Village e un maxi schermo per assistere alle fasi salienti della tappa.

A poche ore dal via della Corsa Rosa, Matthias Tschenett, presidente del comitato tappa di Vinschgau Marketing, fa il punto della situazione sul versante organizzativo: “La preparazione procede spedita, siamo in costante contatto con la Provincia per monitorare la strada dello Stelvio, dove in questi giorni fervono i lavori. Per allestire questo grande evento contiamo sul contributo di uno staff di circa 250 persone: il personale di Val Venosta Marketing, i Vigili del Fuoco Volontari, la Polizia Municipale della Val Venosta, i Carabinieri e i ragazzi dell’Istituto Alberghiero Savoy di Merano che si occuperanno del servizio catering nella giornata della tappa”.

In Alto Adige tutto è pronto e adesso non resta che attendere martedì 27 maggio, quando i girini potranno finalmente “gustarsi” l’erta della “Valle delle Fragole”. La tappa della Val Martello, riconosciuta come una delle frazioni più impegnative del Giro 2014, sarà sicuramente terreno di caccia per i grandi campioni che puntano al successo finale.

Info: www.giroditalia-valvenosta.net

 

 

No Comments
Comunicati

TUTTI IN SELLA CON LA GF DELLA VERNACCIA, IL GIRO DEL GRANDUCATO SI DECIDE A SAN GIMIGNANO

Domenica alle 9.00 a San Gimignano (SI) in scena la 18.a Gran Fondo della Vernaccia

Ultima tappa del Giro del Granducato di Toscana

Ospiti VIP e protagonisti del “Granducato” attesi al via

Domani ultimo giorno utile per iscriversi

 

Domenica scatta a San Gimignano (SI) la 18.a Gran Fondo della Vernaccia che chiuderà l’edizione 2014 del Giro del Granducato di Toscana.  La prova organizzata dal Gruppo Ciclistico Amatori San Gimignano partirà alle 9.00 dal cuore medievale della “Città delle Torri” e i suoi tracciati porteranno migliaia di granfondisti sui saliscendi delle colline toscane, prima di tornare a San Gimignano per il gran finale.

Il GC Amatori San Gimignano mette a disposizione dei partecipanti tre itinerari di gara: il “lungo” di 153 km e 2022 metri di dislivello, il “medio” che misura 116 km e presenta un dislivello di 1600 metri, e infine il “corto” di 53 km, riservato ai cicloturisti. Le principali difficoltà altimetriche della granfondo sono costituite dalle salite di Vico d’Elsa, Sant’Appiano, Castellina in Chianti, Ulignano e Pancole, mentre chi sceglierà il percorso “lungo” dovrà vedersela anche con il Passo dell’Incrociati.

Lo scorso anno a trionfare sul più esteso degli itinerari fu il giovane polacco Pawel Poljanski, che quest’anno è passato professionista nelle file del Team Saxo Tinkoff e proprio in queste ore sta prendendo parte al suo primo Giro d’Italia. Insomma, scrivere il proprio nome in un albo d’oro che comprende la firma di un corridore di alto livello sarà sicuramente motivo d’orgoglio per i tanti “big” del Giro del Granducato al via della GF della Vernaccia. L’elenco dei favoriti è molto lungo e include il “tridente” del team Maggi Federico Cerri-Luca Maestroni-Eduard Kivishev, il vincitore del “mediofondo” alla GF Paolo Bettini Stefano Cecchini, Mattia Anzalone, Giovanni Nucera (che ha già matematicamente vinto il ranking di categoria del “Granducato”), Alessio Saccardi e Simone Orsucci, voglioso di rivincita dopo i secondi posti ottenuti nel mediofondo alla GF Paolo Bettini di Pomarance (PI) e alla GF della Versilia di Viareggio (LU) del 27 aprile scorso.

In campo femminile i fari saranno puntati sulle dominatrici del “mediofondo” di questa edizione del Giro del Granducato: Silvia Cattani e Maurizia Landucci. La prima ha vinto le ultime tre tappe della serie (Viareggio, Pomarance e la GF Città di Pisa), mentre Landucci si era imposta nella prima frazione del “Granducato”, la GF Inkospor Val di Cecina (LI). Le due atlete sono separate da pochi punti in classifica generale e sicuramente le strade di San Gimignano saranno fondamentali per stabilire l’esito della contesa. Per quanto riguarda il “lungo”, invece, Daniela Passalacqua punterà al tris dopo i successi colti alla GF della Versilia e alla GF Paolo Bettini. Assieme ai protagonisti del “Granducato”, domenica sono attesi al via anche due professionisti: il siciliano del Team Movistar Giovanni Visconti e l’idolo di casa Alberto Bettiol, promettente corridore del Team Cannondale che è originario di Castel Fiorentino (FI) a pochi passi da San Gimignano.

Le iscrizioni alla gara hanno superato quota 1300 e fino a domani sarà ancora possibile strappare un posto in griglia al prezzo di 40 euro. Il montepremi della GF della Vernaccia è molto ricco e un occhio di riguardo è stato riservato ai team: le migliori squadre classificate, infatti, riceveranno dei voucher per partecipare alla GF del Capitano di Bagno di Romagna (FC) dell’8 giugno e alla “Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone–Trofeo Wilier Triestina” che si disputerà in Trentino dal 17 al 20 luglio prossimi.

La vigilia della granfondo sarà animata dalla tradizionale grigliata e dalla partenza della Randonnée Gran Tour in Terre di Siena, una corsa dedicata agli amanti delle lunghissime distanze che misura ben 380 km e scatterà sabato alle 18.30.

La GF della Vernaccia assegna la 42.a Coppa Martiri di Montemaggio, trofeo organizzato dall’ANPI di San Gimignano con il patrocinio della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, e i titoli del Campionato Italiano ANIAC, riservato ad Ingegneri ed Architetti (variante Mediofondo). La granfondo, oltre ad essere la prova conclusiva del Giro del Granducato di Toscana, fa anche parte dei circuiti Dalzero.it e UNESCO Cycling Tour.

Le previsioni meteo per il fine settimana sono buone e adesso non resta che attendere domenica, quando San Gimignano e dintorni ospiteranno migliaia di granfondisti in festa.

Info: www.granfondodellavernaccia.it

 

No Comments
Comunicati

Lupi Mannari & C. a Torino il 14 maggio

Il 14 maggio, sera di plenilunio, Raffaele Palma, direttore Artistico del CAUS, Centro Arti Umoristiche e Satiriche, presenterà il suo nuovo tour “Lupi Mannari & C. in Torino”. Luogo dell’incontro sarà la Sala Convegni “Mario Molinari” presso la Biblioteca Ginzburg di Via Lombroso 16 a Torino, dalle ore 18 alle 20, l’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.

Il nuovo itinerario propone un’incredibile serie d’immagini, sculture, bassorilievi, fregi, mascheroni e murales posti sugli esterni degli edifici cittadini, che hanno come simboli lupi, lupe, cani neri, lupi mannari e lune piene.

La presentazione, sarà anticipata dal convegno “In bocca al lupo”, a cui parteciperanno vari relatori. I temi trattati spazieranno dal lupo selvatico, al cane lupo da salvataggio, dagli uomini lupo, alla licantropia clinica, dall’influenza della luna sull’uomo all’influenza di Francesco d’Assisi sul lupo famelico.

Al termine del convegno, chi vorrà potrà aggregarsi al tour in San Salvario e nel centro storico, della durata di un’ora e mezza, per ammirare dal vivo i decori prima presentati in video. L’escursione è gratuita.

All’incontro ed alla successiva “camminata artistico-architettonica” sono invitati semplici cittadini, appassionati d’arte e quanti hanno “Lupo” come cognome (la famiglia Lupo: il signore e la signora Lupo e i loro rispettivi “cuccioli”), i possessori di cani lupo (tenuti prudentemente a guinzaglio…) o altre razze di cani.

 

DOVE COME E QUANDO

Sala Convegni “Mario Molinari”, Biblioteca Ginzburg, Via Lombroso 16, Torino. Dalle ore 18 alle 20. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

COORDINATORE E MODERATORE

Raffaele Palma

RELATORI

∙ Dottor Luca Rossi. Docente presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Torino, guiderà l’uditorio attraverso i segni di presenze del lupo sulle nostre montagne.

∙ Dottor Antonio Borrelli. Docente presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Torino, parlerà delle razze derivanti dall’incrocio del lupo con il cane.

∙ Fidel. Cane lupo cecoslovacco.

∙ Fra Alberto Vaccaneo. Ordine dei Frati Minori Cappuccini, Convento Monte dei Cappuccini, Torino. Analizzerà le figure di Francesco d’Assisi e del lupo di Gubbio: tra l’immaginario agiografico e la realtà di un uomo pacificato e pacificatore di popoli e di cuori.

∙ Dottor Pier Sandro Teagno. Medico chirurgo, Specialista in Medicina Interna presso la Casa di Cura Psichiatrica Ville Augusta di Bruino. Tratterà i temi: cenni sulla licantropia, la licantropia nella storia della medicina, la licantropia clinica moderna.

∙ Dottoressa Anna Curir. Astronomo presso l’INAF – Osservatorio Astrofisico di Torino, si occupa dell’astrofisica dei buchi neri, di cosmologia ed evoluzione delle galassie. Presenterà un’indagine sul supposto legame tra le fasi lunari e il numero dei parti, con un approfondimento sulle radici mitologiche delle credenze dell’influsso lunare sul comportamento umano.

Ingegner Paolo Salsotto. Primo Dirigente, Comandante Provinciale di Cuneo del Corpo Forestale dello Stato. Tratterà del ritorno del lupo sulle Alpi, importante segnale per la biodiversità nelle Alpi ma anche nuovo problema da affrontare per chi vive in montagna.  Presenterà, inoltre, le attività del Corpo forestale dello Stato per la tutela della specie e la gestione dei conflitti.

A termine convegno, chi vorrà potrà aggregarsi all’escursione notturna a piedi per le vie della città, sotto l’influenza del plenilunio, per condividere insieme, cani e turisti, un saluto alla luna piena. L’itinerario è per tutti. La partenza avverrà alle ore 20,30 di fronte alla Facoltà di Architettura, Castello del Valentino Viale Mattioli e seguirà il seguente percorso: corso Vittorio, Corso Casale, piazza Vittorio, Via Principe Amedeo, Piazza Carignano, Via Carlo Alberto, Piazza Carlina e termina in piazzetta Andrea Doria. Durata 90 minuti circa. Il tour è gratuito.

Informazioni: Raffaele Palma  -mail: [email protected] – cell. 3396057369

Il tour completo in Torino è visibile nel sito www.caus.it . Si possono scaricare gratuitamente le immagini in PDF alla voce “ Lupi Mannari & C. di Torino”

Ufficio Stampa Caus

Piero Ferraris

No Comments
Comunicati

Città Torino Location Minigolf Oasis Via Viale E. Thovez 54 Tel/Cell 011 6601096 MINIGOLF OASIS: Tra aperitivi, apericena e promozioni, divertimento assicurato per tutta la famiglia

Continuano le promozioni al Minigolf Oasis in Viale E. Thovez 54 a Torino, il luogo ideale per divertirsi all’aria aperta, trascorrere una giornata o una serata in modo differente, giocare con tutta la famiglia.

Dal 28 aprile a fine maggio, per cinque lunedì sera consecutivi, le donne che si presenteranno con un accompagnatore pagante potranno usufruire dell’ingresso gratuito; dal 28 all’11 aprile i ragazzi provvisti delle tessera Io Studio potranno entrare con il biglietto a prezzo ridotto, da nove a sette euro; biglietto a prezzo sempre ridotto per gli universitari.

Ma i prezzi speciali non si esauriscono qui. Molte sono anche le promozioni pensate per rifocillarsi e ricaricarsi, tra una buca e l’altra – o tra un set e l’altro – presso il chiosco interno. I ragazzi o gli adulti che si presenteranno in coppia potranno acquistare un solo biglietto da 18 euro – valido per entrambi – comprendente ingresso al percorso di minigolf e aperitivo con cocktail a scelta e snack. Dall’8 al 15 maggio tutti i giocatori potranno provare il Chupito al prezzo speciale di un euro.

Presso il chiosco è disponibile, solo su prenotazione, l’apericena: piatti caldi, tavola fredda, cocktail.

 

 

 

OASIS TORINO DI TABARINI A & C SAS

 

VIALE ENRICO THOVEZ 54 /A

10131 TORINO

 TEL 011 6601096

CEL 335 497410

www.minigolfoasis.com

Da Aprile a Settembre apertura alle ore 15. Orario continuato.

No Comments
Comunicati

FESTA DELLA MAMMA “HOME. 175 anni di innovazioni insieme a P&G”

  • By
  • 10 Maggio 2014

Una mostra per scoprire cosa si nasconde dietro ai nostri gesti

quotidiani per prenderci cura della casa e della persona 

affiancando “rimedi della nonna” a strumenti ultramoderni

(28 marzo – 15 giugno 2014)

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

via San Vittore 21 – Milano

In occasione della Festa della Mamma, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano segnala la mostra “Home. 175 anni di innovazioni insieme a P&G” promossa da Procter & Gamble e dedicata a tutte le donne e mamme che vogliono scoprire come si sono evoluti gli stili di vita nel prendersi cura della casa e della persona.

Divisa per isole tematiche, ognuna contraddistinta da un colore specifico, la mostra conduce il visitatore tra le stanze di un’abitazione ideale ricostruita per raccontare l’Italia che fu, attraverso oggetti un tempo comuni, oggi spesso dimenticati o sconosciuti, eppure progenitori di molte delle comodità moderne.

“Pillole di scienza” racconteranno piccole, grandi conquiste che hanno contribuito a rendere le attività domestiche quello che sono oggi. Dai tempi in cui, per fare il bucato, era necessario recarsi ai lavatoi pubblici e produrre in casa saponi detergenti alle prime dimostrazioni porta a porta di aspirapolveri e prodotti cosmetici.

Il visitatore si troverà faccia a faccia ora con i “rimedi della nonna” ora con strumenti ultramoderni, compagni insostituibili nella cura del corpo e della casa. Avrà modo di scoprire come la pratica del belletto, ad esempio, con cui le donne, negli anni ’30, donavano freschezza al viso, abbia assunto le forme di un trucco più leggero e naturale, lasciando che henné per capelli e cere al piombo venissero sostituiti da prodotti delicati e scientificamente avanzatissimi.

Ancora, attraverso interessanti videoricette, interpretate da attori vestiti secondo i costumi del tempo, avrà modo di apprendere i segreti per preparare un ottimo budino senza i moderni utensili o un buon prodotto per smacchiare i tessuti.

A ogni area tematica, inoltre, corrisponderà un personaggio icona che con le sue invenzioni ha contribuito a cambiare storie e abitudini di intere comunità. Si scoprirà, dunque, come si è passati dagli “abbrustola-pane”, oggetti simbolo di prestigio sociale, alle cucine orientate al design, alla funzionalità e all’eleganza dei giorni nostri.

“Raccontare l’evoluzione della società in maniera divertente e intuitiva, è da sempre una delle nostre mission – spiega Fiorenzo Galli, Direttore Generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – Con percorsi come questo intendiamo offrire uno sguardo sulla contemporaneità, integrandolo con tutto ciò che c’è stato prima. Crediamo sia fondamentale consentire a pubblici diversi, dagli specialisti ai non addetti ai lavori, di riscoprire un patrimonio fatto di identità e di progresso.”

“La nostra è una società sottoposta quotidianamente a nuovi stimoli, le cui necessità evolvono col tempo, eppure, rimangono in certo qual modo, legate a una forte tradizione comune – ha commentato Paola Aruta, Direttore Comunicazione di P&G ItaliaProcter & Gamble è da 175 anni vicina alle famiglie di tutto il mondo e per questo abbiamo scelto di ricreare un percorso espositivo che fosse prima di tutto una passeggiata nella memoria alla ricerca di oggetti, colori e sensazioni con cui tutti noi abbiamo avuto più o meno a che fare e che hanno, ognuno con le proprie peculiarità, ispirato la modernità.”

Durante il periodo della mostra, sarà attiva la promozione “Un aiuto concreto ogni giorno” con cui Procter & Gamble premierà con un carnet di buoni sconto del valore di 20 Euro tutti coloro che acquisteranno i prodotti: DASH, LENOR, ACE DETERSIVO, MASTRO LINDO, SWIFFER, VIAKAL, FAIRY, AMBI PUR, GILLETTE, PANTENE, HERBAL ESSENCES, HEAD & SHOULDERS, OLAZ, ORAL B, AZ, GILLETTE VENUS, DURACELL, BRAUN per un minimo di € 20,00 di spesa.

La visita alla mostra, compresa nel biglietto del Museo, si rivelerà un percorso dedicato allo stupore. Occasione imperdibile per andare oltre la confezione, all’insegna del “come eravamo” e del “come saremo”.

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

 

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Dove siamo: Ingresso Via San Vittore 21 | Uscita via Olona 6 20123 Milano

Giorni di apertura: aperto da martedì a domenica

Giorni di chiusura: i lunedì non festivi, il 24 e 25 dicembre, il 1° gennaio

Orari: da martedì a venerdì 9.30-17 | sabato e festivi 9.30-18.30

Biglietti d’ingresso

intero 10,00 € | ridotto 7,00 € per giovani sotto i 25 anni; adulti accompagnatori (max 2 persone) dei minori di 14 anni; gruppi di almeno 10 persone; docenti delle scuole statali e non statali; convenzioni

speciale 4,50 € per gruppi di studenti accompagnati dall’insegnante previa prenotazione; persone oltre i 65 anni.

Ingresso gratuito per: visitatori disabili e accompagnatore, bambini sotto i 3 anni.

MUST SHOP: da martedì a domenica, dalle 10.00 alle 19.00; lunedì chiuso.

Programma membership card: presso MUST SHOP sono in vendita 4 tipologie di card per l’accesso gratuito e illimitato al Museo in compagnia di una persona a scelta o della famiglia.

Visite guidate al sottomarino Enrico Toti

Non è possibile acquistare il biglietto per la visita guidata all’interno del sottomarino Enrico Toti separatamente da quello del Museo.

Il costo è di 8 € + il biglietto del Museo (+ 2€ per prenotazioni anticipate).

È possibile acquistare il biglietto per il giorno stesso direttamente alla cassa del Museo (fino a esaurimento dei posti disponibili) o prenotando telefonicamente al numero dedicato 02.48555330, attivo il martedì e il venerdì dalle 13.30 alle 16.30, o via email all’indirizzo [email protected].

www.museoscienza.org | [email protected] | T 02 48 555 1

 

No Comments
Comunicati

Città: Milano Location: Enoteca Viola Via: Via Pavia, 6 Tel/cell: 3425458259 Nome evento: Cena con delitto Data evento: 15 maggio ore 20.30 Costo evento: 35 euro Delitto in… Viola

All’Enoteca Viola, locale rinomato per l’armonia dei sapori e per le oltre 150 etichette, un assassino si aggira tra i tavoli. Commetterà un passo falso? Forse si contraddirà?  Riuscirete a smascherarlo in tempo?

In questa cena con delitto, voi sarete i detective: tra un piatto prelibato e l’altro, assoluti protagonisti, assisterete allo spettacolo di un gruppo di attori professionisti… Ricordate: spetterà a voi, e a voi soltanto, assicurare l’assassino alla giustizia e riportare la normalità.

L’appuntamento è per il 15 maggio, ore 20.30, presso l’Enoteca Viola in Via Pavia 6 a Milano.

Costo serata: 35 euro. Prenotazione obbligatoria.

 

Enoteca Viola

Via Pavia, 6 – Milano

Tel. per prenotazione: 3425458259

http://www.violaenoteca.com

No Comments
Comunicati

Chiediallopsicologo.it: un forum medico in cui potrete ricevere consulti psicologici gratuiti

  • By
  • 10 Maggio 2014

Psicologi, Psicoterapeuti e medici professionisti offrono la propria consulenza professionale gratuita all’interno del sito chiediallopsicologo.it, un sito di recente creazione in cui chiunque può partecipare e confrontarsi con i medici online e gli altri utenti in merito a dubbi, patologie … e ricevere consigli professionali.

Chiediallopsicologo.it é suddiviso in varie aree, ciascuna dedicata ad una specifica tematica nell’ ambito della psicologia e della psicoterapia: problemi tra genitori e figli, disturbi dell’alimentazione (anoressia, bulimia, obesità..), disturbi dell’umore e depressione, dipendenze patologiche (ludopatia, dipendenza da sostanze…), ansia e attacchi di panico, problemi di coppia, problemi caratteriali, identità di genere e psicofarmaci.

Partecipando al forum potrete dunque porre le vostre domande agli psicologi e agli psicoterapeuti presenti, ricevere un consulto psicologico professionale in modo del tutto gratuito e leggere le domande pubblicate da altri utenti e le relative risposte dei medici specialisti.

E’ possibile partecipare al forum in forma anonima, tramite un nickname, quindi potrete pubblicare le vostre domande anche più intime senza il timore di essere riconosciuti da altri utenti e visitatori del sito.

Avrete inoltre la certezza di ricevere risposte serie e professionali ai vostri dubbi, rivolgendovi ad un vero e proprio psicoterapeuta o psicologo online.

Trattandosi di una consulenza online senza conoscere nel dettaglio il paziente, il forum non sostituisce in alcun modo il colloquio diagnostico e la somministrazione di farmaci in quanto essi richiedono una conoscenza approfondita del paziente e della sua cartella clinica, operazioni che possono essere effettuate solo
tramite una consulenza vera e propria nello studio del professionista. Si tratta tuttavia di una risorsa utile per tutti coloro che hanno dubbi e timori relativi ad una potenziale patologia o ad una patologia già diagnosticata e che desiderano richiedere un parere medico e consigli in forma anonima e gratuita.

Il forum è inoltre molto utile per approfondire le proprie conoscenze in merito ad una determinata patologia, capire se determinati comportamenti siano sintomatici di una patologia oppure normali, ricevere consigli in merito ai problemi di coppia, alla crescita dei figli, all’accettazione di sé e del proprio corpo ed essere in questo modo orientati sulla giusta strada per stare meglio e non perdere tempo inutilmente.

Per maggiori informazioni visitate il sito chiediallopsicologo.it

No Comments
Comunicati

Il Mistero dei Rotoli di Qumran presentati dal Biblista Mariano Coni

Il Mistero dei Rotoli di Qumran

“…la più fantastica scoperta di manoscritti dei tempi moderni”

E’ questa la definizione che William Foxwell Albright, il più grande archeologo del secolo scorso, ha dato dopo averli visti e studiati. Il biblista Mariano Coni terrà una serie di quattro incontri su questo avvincente tema presso la Sala conferenze Symposium in via Petrarca 18 a Pesaro (Quartiere Muraglia).

Gli incontri avranno luogo da mercoledì 14 maggio a sabato 17 maggio. Ci saranno delle proiezioni per poter meglio rispondere alle tante domande che tali rotoli suscitano a partire dalla descrizione storica di quando questo prezioso materiale è stato rinvenuto.

Questi rotoli sono così preziosi e straordinari che qualcuno li ha definiti: i manoscritti più protetti del mondo; sono custoditi, infatti, addirittura, in un sotterraneo a prova di bomba atomica! Un’ultima domanda: è vero che questi rotoli contengono profezie sorprendenti relative al nostro tempo? La sala dispone di 110 posti a sedere e saranno riservati solo a coloro che si prenotano per primi contattando il 389-31 822 42 oppure tramite la nostra pagina web:

www.ilMisterodeiRotolidiQumran.info

L’INGRESSO E’ LIBERO

No Comments
Comunicati

Primo sole a Riccione, per il ponte del 2 giugno.

Il Ponte del 2 Giugno 2014 è l’occasione buona per trascorrere il primo week end al sole a Riccione, sulla Riviera romagnola. La spiaggia è ancora semideserta, le temperature sono piacevoli, i negozi sono aperti e le strade dello shopping riccionese iniziano ad affollarsi di chi desidera passeggiare, gustando un delizioso gelato.
Inoltre, in occasione del ponte del 2 giugno, tra Rimini e Riccione, potrete partecipare a diverse manifestazioni ed eventi. Tra questi segnaliamo il consueto evento “RiminiWellness”, a base di fitness, sport e benessere on stage. Per tutti gli appassionati della forma fisica e del benessere, Rimini è imprescindibile per l’avvio della stagione estiva: operatori e visitatori sono invitati ad una 4 giorni fittissima di appuntamenti, dentro e fuori la fiera.

Inoltre, a Riccione saranno tantissimi anche gli eventi dedicati ai più piccoli.
Se state cercando un’offerta per il Ponte del 2 giugno, l’Hotel Arizona ha pensato a voi. Un accogliente hotel 3 stelle direttamente sul mare, con vasche idromassaggio in stanza, piscina con rilassanti cascate d’acqua e idromassaggio esterni riscaldati. Le camere sono spaziose e curate, offrono comodi letti a sommier ortopedici, aria condizionata e riscaldamento, TVC, Led SAT, telefono, cassaforte, radio, serrande elettriche, frigo bar e balconi con vista mare.
Usufruite della promozione speciale Parchi + Bimbo Gratis + All Inclusive.

In camera PRESTIGE con VASCA IDRO:
– Pensione Completa
– Servizio Baby Sitter/Animatrice Gratuito a pranzo e a cena!
– Per chi prenota 3 giorni, in camera Prestige con Vasca Idromassaggio,
BEVANDE AI PASTI COMPRESE
+ GRATIS 1 biglietto a stanza per il parco OLTREMARE
oppure in alternativa al biglietto BUONO per la Spiaggia che comprende, PER CAMERA,
Al Bagno Adolfo 97 (1 ombrellone + 2 lettini dalla 4° fila di tende verso monte).

L’Hotel Arizona propone anche pacchetti a partire da Euro 60,00 per persona e tanti piani famiglia e riduzioni per i più piccoli.

2 adulti + 2 bimbi fino a 15 anni = 3 quote intere
1 bimbo GRATIS fino a 3 anni non compiuti,
in culla e in stanza con almeno due adulti;
1 bimbo da 3 a 6 anni – 50% con almeno 2 adulti
1 bimbo da 7 a 15 anni – 30% con almeno 2 adulti

Sul sito web dell’hotel troverete offerte per soggiorni da 2 a più giorni.
Per informazioni sulla disponibilità, tariffe e prenotazioni contattate direttamente l’Hotel Arizona allo 0541/644422 oppure consultate il sito internet o scrivete all’indirizzo email [email protected].

No Comments
Comunicati

Il noto avv. Gloria Gatti si complimenta personalmente con l’inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio del suo talento e successo della sua mostra fotografica tenuta presso la Milano Art…

Nello storico contesto della “Milano Art Gallery” in via Alessi 11 a Milano, si è svolto il trionfale vernissage della mostra fotografica del popolare volto di “Striscia la Notizia” Max Laudadio dal titolo “Quattr’occhi sul Mondo”, curata dal professor Vittorio Sgarbi e organizzata dal manager Salvo Nugnes. Nell’esclusivo parterre di ospiti vip e nomi di spicco anche la nota avvocatessa milanese Gloria Gatti, amante e appassionata d’arte, intervenuta per l’occasione di prestigio per ammirare dal vivo i suggestivi scatti d’autore realizzati dal carismatico artista. La Gatti si è complimentata personalmente con Laudadio, esprimendo commenti ad elogio molto positivi e apprezzandone il talento innato e il vivace estro creativo.                       

Conosciuta e stimata professionista in ambito giuridico, l’Avv. Gatti si occupa di svariate interessanti attività in parallelo a quella forense. In particolare, collabora da lunga data con la redazione del quotidiano il “Sole 24 ore” scrivendo numerosi testi e articoli.

Di recente, il sito web dedicato a lei è stato integralmente rinnovato nella piattaforma strutturale, per renderlo ancora più completo, funzionale e facilmente fruibile da consultare, fornendo un servizio ai massimi livelli.

No Comments
Comunicati

Prestiti personali: in Sicilia più di 1 su 5 li richiede per bisogno di liquidità

Nonostante in Italia sia diminuito il numero di persone che tenta l’accesso al credito, in Sicilia questo strumento continua a rappresentare un àncora di salvezza per chi ha bisogno di liquidità. L’Osservatorio sul credito al consumo di Facile.it (http://www.facile.it/prestiti.html) e Prestiti.it (www.prestiti.it) ha analizzato le richieste di prestito dei siciliani nell’ultimo semestre e ne è risultato che il 21% di chi ha indicato la finalità precisa del finanziamento lo stava facendo per un bisogno di disponibilità liquida nell’immediato. Dallo studio è emerso che l’importo medio richiesto in Sicilia rimane invariato rispetto allo scorso semestre (11.000 euro) e perfettamente in linea con la media nazionale.

L’indagine, realizzata analizzando le domande presentate dai cittadini della Sicilia nel periodo compreso tra ottobre 2013 e marzo 2014, ha messo in luce un grosso divario tra uomini e donne che richiedono un prestito personale: gli uomini rappresentano, nella regione, il 76% di chi cerca di ottenere un finanziamento, dato superiore alla media nazionale che si è fermata al 74%. I 43 anni di età media del richiedente in Sicilia, sono il dato più alto che si sia registrato in Italia, dove invece la media rimane di 41.

Si sono ridotti, anche se di poco, i tempi del rimborso che, dalle 66 rate mensili che servivano ai siciliani nello scorso semestre, sono passati a 65.

Tra chi ha indicato una finalità precisa per il prestito, le motivazioni più ricorrenti in Sicilia, dopo la liquidità, sono la volontà di comprare un’auto usata e quella di ristrutturare casa (19%).

Per quanto riguarda le differenze provinciali, gli importi maggiori si richiedono a Enna e Agrigento, dove superano anche la media nazionale di 11.000 euro arrivando a 12.500. Invece a Ragusa, gli importi richiesti sono i più bassi della Sicilia e rimangono fermi a 10.000 euro.

No Comments
Comunicati

E-COMMERCE LAB: STRATEGIE DI BUSINESS ONLINE E OFFILINE A CONFRONTO

Un pomeriggio dedicato al tema dell’ e-commerce, l’analisi approfondita ed il confronto tra metodologie di business online ed offline, e la concreta possibilità di creare sinergie vincenti tra comunicazione tradizionale e digitale: questo è E-Commerce Lab, il primo appuntamento di seminari tematici organizzati da Zenzero Comunicazione.

Il 13 Giugno 2014 presso l’Hotel San Marco di Pontetaro, dalle 14.30 alle 18.30, prenderà il via il primo appuntamento di seminari tematici organizzati da Zenzero Comunicazione interamente proiettati verso il mondo dell’e-commerce, dal titolo “Quale relazione tra punto vendita ed e-commerce? Esempi e strategie per amplificare il tuo business attraverso sinergie offline-online”.

Lo scopo è quello di garantire una formazione qualificata sia a quelle aziende che vogliono guardare al futuro, che a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze in un settore capace di assicurare sempre maggiori possibilità di sviluppo.
Il ricco programma dell’incontro si snoderà tra approfondimenti, esempi concreti da cui poter prendere spunto, ed interventi tenuti dagli esperti di Zenzero Comunicazione, che metteranno a disposizione del pubblico la loro pluriennale conoscenza sull’argomento, per illustrare un nuovo approccio al business attraverso uno sguardo completo sulla comunicazione sia digitale che tradizionale.
Inoltre, sono previsti due focus legati alle novità nel campo dell’e-commerce: uno dal punto di vista delle vendite online, consumer behaviour e trend per il 2014, l’altro più specificatamente indirizzato verso l’analisi delle modifiche previste al Codice del Consumo per chi compra e acquista online, che entreranno in vigore dal 13 giugno prossimo. Ampio spazio sarà dato al confronto con i relatori per poter chiarire dubbi e curiosità sull’argomento, ed al termine della giornata verrà consegnato un vero e proprio “Attestato di Partecipazione”, nonché le slide riassuntive mostrate durante il corso.
Infine, non mancheranno due momenti di “coffee break” ed un piacevole aperitivo finale, utili per sviluppare ed approfondire contatti di networking.
Per coloro che si iscriveranno entro il 20 Maggio, il costo di partecipazione è di € 149 anziché di € 199, mentre per tutti i dettagli su programma, modalità di iscrizione e pagamento potete consultare il sito ufficiale: ecommercelab.zenzerocomunicazione.it

Chiara Marando
Ufficio Stampa Zenzero Comunicazione
Via F.S Nitti 14, 43126 Parma
Tel. 0521 969489
[email protected]

No Comments
Comunicati

GRANFONDO CITTÁ DELLA SPEZIA “RICICLONA”, GF ALL’AVANGUARDIA PER L’ECOSOSTENIBILITÁ

Il 94,5% dei rifiuti prodotti alla granfondo del 6 aprile sono stati differenziati

Gruppo Sportivo Tarros in prima fila sul fronte della solidarietà

L’“impronta ecologica” della Gran Fondo Città della Spezia

La GF Spezia vuole essere il 1° evento ciclistico insignito con la “Council for Responsible Sport”

 

La Gran Fondo Città della Spezia del 6 aprile scorso oltre agli ottimi risultati in termini organizzativi e sportivi ha fatto registrare anche delle ragguardevoli “performances” dal punto di vista ambientale e solidale. IMQ, il più importante ente di certificazione ambientale italiano, ha diffuso nei giorni scorsi i dati relativi all’impatto ecologico della 19.a edizione dell’evento: gli organizzatori del Gruppo Sportivo Tarros sono riusciti a differenziare il 94,5% dei rifiuti prodotti durante la GF Città della Spezia. Questa elevata percentuale, rasente la “perfezione”, è stata ottenuta grazie alla sinergia instauratasi fra l’organizzazione, i volontari e ACAM Ambiente, l’azienda locale che si occupa della raccolta dei rifiuti. Inoltre, il GS Tarros aveva anche portato avanti un prezioso lavoro di prevenzione e informazione sul tema prima dello svolgimento della gara. Scendendo nel particolare, su un totale di 731 kg di “rifiuti” prodotti durante l’evento, solo 40 kg non sono stati differenziati, mentre gli altri 691 kg sono stati destinati al riciclaggio o a un corretto smaltimento.

La GF Città della Spezia, però, non si è limitata a fare la “riciclona” e nel paper di IMQ sono riportate anche le ricadute sociali positive dell’evento di domenica 6 aprile. A fine gara, infatti, ben 239 kg di alimenti commestibili non utilizzati sono stati donati a opere benefiche, 400 bambini sono stati coinvolti nei programmi di sensibilizzazione alla sicurezza stradale e la raccolta fondi di beneficenza ha fruttato 3000 euro.

Inoltre, IMQ ha raccolto i dati relativi alle emissioni e ai consumi d’acqua della granfondo per poter far luce sulle pratiche virtuose da adottare in futuro, compensare le emissioni nocive e migliorare i comportamenti di atleti e organizzazione. Una delle prerogative del Gruppo Sportivo Tarros è sicuramente quella di ridurre ulteriormente l’impatto ambientale di un evento che ogni anno attira migliaia di partecipanti come la GF Città della Spezia. Per quanto riguarda le emissioni, sono state 0,19 le tonnellate di gas ad effetto serra (GHG) prodotte dalla granfondo (principalmente da auto e moto giuria, ambulanze, camion per trasporto strutture, mezzi delle forze dell’ordine e altri veicoli di servizio) mentre 38,46 quelle emesse dai partecipanti (atleti + organizzazione) nel raggiungere il luogo della competizione. In totale sono stati consumati 3700 litri d’acqua di cui 700 per i “rifornimenti” in corsa, effettuati con acqua proveniente dall’acquedotto locale e distribuita in bicchieri biodegradabili, 120 litri richiesti per le toilette ecologiche, 2.880 litri dalle docce.

L’obiettivo della Gran Fondo Città della Spezia è quello di ottenere la “Council for Responsible Sport”, una certificazione rilasciata solo agli eventi con ridotto impatto ambientale e alta responsabilità sociale: i dati del report sono già identificativi della trasparenza, dell’impegno e della sensibilità con la quale gli organizzatori hanno operato e quindi il GS Tarros si trova sicuramente sulla buona strada, grazie anche al prezioso supporto di IMQ. Ad oggi, in Europa, solo la Milano City Marathon è stata insignita della “Council for Responsible Sport” e la GF Città della Spezia punta ad essere il primo evento ciclistico al mondo a conseguire questo importante titolo.

Info: www.grupposportivotarros.it

 

No Comments
Comunicati

GRANFONDO EDDY MERCKX: UN MESE AL VIA, L’8 GIUGNO APPUNTAMENTO CON IL “CANNIBALE”

Domenica 8 giugno torna la GF Eddy Merckx a Rivalta di Brentino Belluno (VR)

Sabato in programma la tradizionale “Pedalata Rosa” dedicata alle donne

Eddy Merckx atteso al via della “sua” granfondo

Quarta tappa dell’Alé Challenge

A Rivalta di Brentino Belluno (VR) cresce l’attesa per l’appuntamento con la Granfondo Eddy Merckx. L’edizione 2014 sarà nel segno dell’otto, visto che l’8.a “sinfonia” orchestrata da APG andrà in scena domenica 8 giugno.

Gli itinerari di gara sono confermati e, come da tradizione, si snodano sulle strade della Valpolicella e della Lessinia, con il percorso “granfondo” che sconfina nel vicino Trentino per dare l’assalto all’Altopiano di Brentonico. Il “mediofondo” misura 83 km e ha un dislivello di 1523 metri, mentre chi sceglierà la variante più estesa dovrà percorrere 135 km e superare 2879 metri di dislivello. Le principali asperità inserite nei tracciati della GF Eddy Merckx sono quelle verso San Giorgio di Valpolicella e l’Altopiano di Fosse, quest’ultima ravvivata dalla “Cronoscalata del Cannibale”, inoltre il percorso “lungo” prevede la salita trentina della Polsa-San Valentino, 16,5 km di “arrampicata” con una pendenza media del 7 %.

L’antipasto alla gara di domenica sarà la “Pedalata Rosa” di sabato 7 giugno, che si svolgerà su un circuito di 13 km con partenza e arrivo a Rivalta di Brentino Belluno (VR). La manifestazione nasce da un’idea di Alessia Piccolo, volta a coinvolgere all’interno dell’evento di casa APG anche tutte le donne e le ragazze al seguito dei granfondisti, chiamate a cimentarsi in una pedalata non competitiva all’insegna dell’allegria e del divertimento durante la vigilia della GF Eddy Merckx. Come nelle edizioni precedenti, la pedalata del sabato è aperta a tutti e sicuramente assieme ad Alessia Piccolo saliranno in sella i tanti ospiti VIP che ogni anno partecipano a questa manifestazione e alla granfondo.

Il “cannibale” Eddy Merckx anche quest’anno onorerà la gara che porta il suo nome e che, sul percorso “lungo”, tocca la salita della Polsa, dove il belga mise il suo sigillo al Giro d’Italia del 1970. Merckx è atteso a Rivalta di Brentino Belluno e domenica 8 giugno si divertirà a pedalare assieme alle centinaia di granfondisti previsti in griglia di partenza della granfondo.

Le iscrizioni alla GF Eddy Merckx sono aperte e sino a domenica 1° giugno sarà possibile approfittare della quota “anticrisi” di 30 euro. Da lunedì 2 giugno a sabato 7, termine ultimo per iscriversi, il prezzo subirà un piccolo ritocco al rialzo, mentre non sarà possibile iscriversi la mattina prima della gara. Oltre all’iscrizione, la quota di partecipazione comprende pacco gara, diploma di partecipazione (on-line), assistenza medica e meccanica (esclusi i pezzi di ricambio), rifornimenti in corsa, servizio docce all’arrivo e l’immancabile riso party finale.

La granfondo assegna anche il Trofeo Alé e il Trofeo “Cronoscalata del Cannibale” che premierà i migliori tempi fatti registrare sul tratto di ascesa compreso fra il Bar Valsorda e Breonio, sull’Altopiano di Fosse.

La GF Eddy Merckx di domenica 8 giugno segnerà la ripresa delle “ostilità” in seno al rinomato Alé Challenge, che include alcune delle più belle granfondo del Nord Italia. La GF Eddy Merckx sarà la quarta tappa della serie che a giugno propone tre appuntamenti: dopo la frazione veronese, infatti, l’Alé Challenge si trasferirà ad Aprica (SO) per la GF Internazionale Giordana di domenica 22 giugno, mentre il 29 giugno sarà la volta del Trentino con la Marcialonga Cycling Craft di Predazzo. L’evento di Rivalta è anche inserito nei circuiti Nobili, Supernobili e Gran Combinata Ciclismo.

Info: www.granfondoeddymerckx.com

 

No Comments
Comunicati

Aruba partecipa a SMAU Torino 2014

Aruba S.p.A. (www.aruba.it), leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, conferma la propria presenza a SMAU Torino 2014 che si terrà nei giorni 14 e 15 maggio presso i Padiglioni del Lingotto Fiere di Torino.

 

Durante la manifestazione sarà possibile scoprire, all’interno del proprio spazio espositivo (PAD Oval, stand C5), tutte le novità relative al settore Hosting & Domini, le soluzioni più innovative in ambito Cloud e le ultime offerte legate al mondo dell’e-Security e dei servizi di Data Center. Aruba, inoltre, presenterà un workshop in collaborazione con Dell e Intel dal titolo Dai server fisici al Cloud. Una collaborazione per soddisfare le tante esigenze IT delle imprese italiane“, fissato per le ore 11 del 15 Maggio presso l’Arena Expo.

 

Novità esclusivamente legata alla tappa piemontese di SMAU sarà una peculiare iniziativa a favore dello sport: il Torino FC, di cui Aruba è sponsor da ben tre anni, sarà presente all’evento con alcuni dei suoi calciatori. Giovedì 15 maggio alle ore 13, presso lo stand Aruba, i visitatori interessati potranno dunque incontrare e conoscere dal vivo i giocatori del Toro che metteranno a disposizione cappellini, zaini e tanti altri gadget autografati.

 

Inoltre, Aruba offrirà a chiunque interessato la possibilità di usufruire di un voucher di 25 euro per provare in esclusiva tutta la potenza del proprio Cloud.

 

 

ARUBA S.p.A.

Aruba S.p.A., fondata nel 1994, è la prima società in Italia per i servizi di data center, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini. La società gestisce oltre 2 milioni di domini, 6 milioni di caselle e-mail, 3,8 milioni di caselle PEC, 20.000 server ed un totale di oltre 2 milioni di clienti. La società è attiva sui principali mercati europei quali Francia, Inghilterra e Germania e vanta la leadership in Repubblica Ceca e Slovacca ed una presenza consolidata in Polonia ed Ungheria. In aggiunta ai servizi di web hosting, Aruba fornisce anche servizi di server dedicati, housing e colocation, servizi managed, firma digitale, conservazione sostitutiva e produzione di smart-card. Dal 2011 ha ampliato la sua offerta con servizi Cloud. Aruba ha una grande esperienza nella gestione dei data center disponendo di un network europeo in grado di ospitare circa 60.000 server.

Per ulteriori informazioni: www.aruba.it, www.cloud.it

 

No Comments
Comunicati

Milano Art Gallery: José Dalì intervistato sulla mostra dedicata al padre Salvador Dalì ai 110 anni dalla nascita

Intervistato José Dalì, in occasione della mostra personale “La verità surreale“, organizzata in occasione dell’anniversario dei 110 anni della nascita del padre il celebre maestro del Surrealismo Salvador Dalì, presso la storica Milano Art Gallery via Alessi 11, Milano dall’11 al 26 maggio 2014, con l’organizzazione del manager Salvo Nugnes. L’esposizione verrà inaugurata domenica 11 maggio alle ore 18.00, con un prestigioso evento di vernissage in presenza dell’artista.

1) Ci racconta com’è avvenuto il suo esordio nel mondo dell’arte? E’ vero, che già dai 7 anni dipingeva?

Il mio esordio nel mondo dell’arte forse non è ancora mai avvenuto. Prima di tutto, io non sono un artista, non mi ci sento, dipingo per il mio grande egoismo, per il gusto di fare una cosa che mi piace. Ogni volta che faccio una mostra per me è una sofferenza, un atto di esibizionismo. Espongo e poi scompaio per un po’ di tempo, quindi è come se non avessi mai esordito nel mondo dell’arte. Quando realizzo un quadro o dei quadri mi piace guardarmeli, magari farli vedere agli amici e basta. È una vita che dipingo e che espongo, ma cerco di farlo a piccole tappe. Quando era piccolo cercavo di scimmiottare mio padre che non mi permetteva di andare nell’area in cui lavorava perché aveva paura che gli rovinassi i quadri, ma sono giochi da bambini, sono cose che fanno tutti, anche quelli che poi da grandi non fanno i pittori o gli artisti.

2) Che rapporto aveva con suo padre il grande Salvador Dalì? Ha qualche particolare aneddoto, che vuole rivelarci?

Di aneddoti ne ho tantissimi, mio padre è stato molto particolare! Da ragazzino lo vedevo pochissimo, lui e mia madre erano impegnati nelle loro mostre, li incontravo quando i miei tutori, ai quali mi avevano affidato in Italia, mi portavano in Spagna. Poi li ho rivisti da adulto, dove è cambiato un po’ il legame, ma resta un rapporto particolare con due persone particolari, perché i miei genitori erano molto giocherelloni, si divertivano con tutto e soprattutto con gli esseri umani e ancor di più con me, facendomi degli scherzi. Gli aneddoti che mi vengono in mente sono due: il primo, quando mio padre Salvador, si è presentato ai piedi del mio letto in piena notte con una candela, una lampadina accesa in mano, sotto il volto e ha fatto finta di essere il demonio, al quale erano cadute le corna sulle labbra e ha cercato di spaventarmi. Un’altra volta invece, ricordo che si è nascosto, salendo sulle scale, dietro un orso imbalsamato, e con un tubo dell’acqua e un imbuto ha fatto finta di essere stato ingoiato e mi ha chiesto aiuto. Poi delle volte parlava in tre\quattro lingue, mescolandole con il latino per vedere il mio stupore, perché non capivo quello che mi diceva.

3) Un commento di riflessione sul concetto di arte;

E’ la cosa più difficile del Mondo, è come parlare del concetto di anima. Io non so se quello che faccio è arte, so solo che realizzo delle cose che a me piacciono. Credo che chi fa arte forse è una grande ricerca d’amore, per attirare l’attenzione delle persone comuni e per ottenerne il plauso, una ricerca d’affetto, di amore insomma. Su questo punto sono svantaggiato, sono sposato da più di quarant’anni con l’unica donna che ho amato nella mia vita, e non ho bisogno di amore, faccio questo perché mi piace. Quindi il concetto dell’arte credo sia quello di offrire al pubblico la medesima emozione che l’artista o il presunto tale ottiene creando quel lavoro.

Il concetto dell’arte è il concetto della bellezza, l’arte si può paragonare a qualsiasi cosa sublime ma anche ad un manufatto, ad una casa, un fiore. Le cose sublimi della natura che ci stupiscono e appagano il nostro animo, il nostro sguardo si possono paragonare all’arte. Non a caso per me l’arte è morta dopo il Rinascimento, tranne qualche rara eccezione, però in realtà ci sono ancora delle cose bellissime, che donano delle emozioni, e le emozioni sono la cosa più difficile da avere in questa vita.

4) Che ricordo ha dei suoi genitori? E della sua infanzia vissuta con i suoi tutori adottivi tra Verona e Roma?

Ho lasciato molti ricordi a Verona. Quando sono andato li con mia moglie, dopo 36 anni, per fargli vedere le bellezze di Verona, ho ritrovato le emozioni di vedere l’Arena per esempio o altre cose di questo genere. Quando abitavo a Verona, affianco al portone dell’abitazione dei mie tutori, c’era un negozio di Bauli e una giornalaia. Quando sono tornato ho visto una signora con i capelli bianchi e le ho domandato se fosse la signora Gemma e ha risposto di sì. Avrà avuto più di 90 anni, quando le ho raccontato chi ero io, ha cominciato a chiamare la gente raccontando delle mie gesta da bambino. Questa signora molto anziana si ricordava tutti i guai che avevo fatto a Verona, ad esempio quando correvo con i pattini a rotelle al secondo piano dell’abitazione e disturbavo a qualsiasi ora, gli abitanti del piano di sotto. Dei miei genitori, ho solo ricordi bellissimi, erano talmente speciali nei loro scherzi, nel loro modo di fare, che quando li vedevo abbracciati normalmente o sulla barca o che giocavano a scacchi per esempio, mi sembravano ammalati, perché erano in continuo movimento, una creatività continua per quanto riguarda i giochi, gli scherzi e le risate.

5) La data d’inaugurazione della sua mostra milanese, l’11 maggio, cade proprio nel giorno di celebrazione del simbolico anniversario dei 110 anni dalla nascita’ di suo padre; E’ compiaciuto di questa coincidenza speciale? E’ stata appositamente predisposta per creare un significativo filo conduttore di unione tra i due importanti eventi?

Sono felice e onorato di questa coincidenza, anche se una parte di me è dispiaciuta di dover mostrare al mondo la diversità tecnica e artistica che mi divide da mio padre, mio padre è stato un grande, io sono uno che gioca a fare il pittore, quindi in un certo senso sono felice perché è sempre difficile dimenticare una persona come mio padre, però forse ci vuole un nuovo genio per ricordare la sua bravura, naturalmente lo faccio con tutta la modestia che mi distingue. Davanti a mio padre sono soltanto un dilettante meglio e peggio di tanti altri miei colleghi, solo che di geni così ne nasce uno ogni duecento anni.

 

No Comments
Comunicati

IL MANCHESTER UNITED SCEGLIE IL TRENTINO, CAMP ESTIVO PER ASPIRANTI “RED DEVILS” A LAVARONE

Lavarone (TN) dal 13 al 19 luglio ospita il training camp delle Manchester Utd. Soccer Schools

Workshop e allenamenti con i coaches del Manchester per ragazzi da 6 a 17 anni

Per tutti l’opportunità di volare a Manchester per allenarsi al fianco dei giocatori dello “United”

Mercoledì 14 maggio a Trento la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa

 

 

Gli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, in Trentino, sono da sempre sede di tanti eventi sportivi di grande richiamo, ma quest’anno l’ampia offerta si arricchisce con una vera e propria chicca. Lavarone, infatti, ospiterà un camp estivo delle Soccer Schools del Manchester United: dal 13 al 19 luglio i giovani calciatori italiani avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica in cui potranno allenarsi e giocare secondo lo stile della prima squadra e del settore giovanile di uno dei club più titolati al mondo.

La bella stagione a Lavarone inizierà, dunque, nel segno del grande sport con una “tripletta” di appuntamenti per tutti i gusti: dal 13 al 15 giugno andrà in scena la “100 Km dei Forti”, importante gara di mountain bike, poi Lavarone sarà fulcro dei Campionati del Mondo di Orienteering e Trail Orienteering (WOC-WTOC), che si disputeranno fra Veneto e Trentino dal 5 al 12 luglio, infine toccherà al calcio con il training camp della grande squadra inglese.

La Manchester United Soccer School, aperta a ragazzi e ragazze dai 6 ai 17 anni, è una vera e propria full immersion di calcio e divertimento che prevede vitto e alloggio, workshop, allenamenti diretti dai coaches specializzati delle Manchester United Soccer Schools, momenti di relax e serate-animazione. Inoltre, il training camp di Lavarone si terrà interamente in lingua inglese. Una delle prerogative delle Soccer Schools è quella di rendere l’esperienza di tutti i partecipanti unica e positiva, per questo ogni dettaglio viene curato fin nel minimo dettaglio dallo staff, che segue i ragazzi sia in campo sia fuori, alle strutture, sempre sicure e protette.

Al termine del training camp, gli allenatori della Manchester United Soccer School selezioneranno due giovani calciatori che voleranno in Inghilterra per un soggiorno di quattro giorni al centro di allenamento della prima squadra e delle giovanili del Manchester Utd. Inoltre, durante il camp di Lavarone ci sarà anche la possibilità di concorrere per un posto alla World Skills Final, la sfida di abilità fra i migliori ragazzi delle Manchester Utd. Soccer Schools di tutto il mondo che ogni anno si disputa nel “Teatro dei Sogni”, il mitico Old Trafford di Manchester, di fronte a 76000 spettatori.

L’ApT Folgaria, Lavarone e Luserna sta investendo molte risorse per attirare le famiglie sugli Altipiani Cimbri e senza dubbio il camp estivo di una squadra blasonata come il Manchester United si inserisce nell’ampio filone di iniziative volte a promuovere un turismo a misura di bambini e genitori. Tutti i dettagli sulla Soccer School di Lavarone verranno svelati durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa che avrà luogo mercoledì 14 maggio alle ore 11.00 presso la sala Rombo di Trentino Sviluppo a Trento. All’evento parteciperanno i massimi dirigenti delle Manchester United Soccer Schools, l’ex calciatore dei Red Devils Quinton Fortune, i responsabili italiani dei training camp del Manchester e le autorità locali.

Info: https://italia.manutdsoccerschools.com

No Comments
Comunicati

Suggestioni antiche, sapori autentici: ecco Beerfood 2014

Dal 19 al 22 giugno appuntamento al Castello Visconteo per quattro giorni dedicati alla gastronomia locale abbinata alla migliore birra artigianale

Dove il gusto si esalta con l’arte, dove la storia si intreccia con la genuinità: questo è il luogo dove le tradizioni prendono forma, colore e sostanza; questa è Beerfood 2014, terza edizione della rassegna di birra artigianale e dei sapori locali in programma al Castello Visconteo di Pavia dal 19 al 22 giugno.

Con l’organizzazione dell’Associazione Pavese Amici della Birra e il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Pavia e Camera di Commercio di Pavia, lungo quattro giorni di evento Beerfood ha allestito un percorso fatto di cultura e piacere gastronomico per scoprire e degustare i prodotti tipici del nostro territorio in abbinamento alla birra artigianale proposta da 16 microbirrifici. Dai piatti della tradizione contadina alle eccellenze culinarie locali, le specialità pavesi verranno interpretate, reinterpretate da Ariston Party e abbinate per soddisfare il palato di ogni buongustaio che le potrà assaporare durante le varie cene tematiche o in uno sfizioso piatto unico.

Ricalcando i temi forti delle passate edizioni, giocati appunto su gusto, cultura e tipicità, Beerfood si presenta al pubblico del 2014 con una serie di interessanti novità ad impreziosire un contesto già ricco di spunti, sfizi e intrattenimento.

Il clou domenica 22 giugno con una full-immersion a carattere medievale: entrerà in scena l’Ordine del Guado di Sigerico con un’affascinante ricostruzione storica che caratterizzerà l’intera giornata: tecniche militari, vita quotidiana, arti e antichi mestieri, scene di vita in accampamento, scuola di spada, oltre a cortei e spettacoli che troveranno, nella scenografia del Castello Visconteo, la loro  massima espressione. Una contestualizzazione storica che affascinerà tanto gli adulti quanto i bambini a cui sarà inoltre dedicata un’intera area bimbi, ulteriore novità di Beerfood 2014.

Ad arricchire il palinsesto, un programma musicale in cui spicca la partecipazione di band affermate e riconosciute a livello nazionale che saliranno sul palco da giovedì 19 accompagnando la manifestazione con il loro sound ricercato e intenso, sempre più orientato verso nuove ed alternative  contaminazioni. Uno spirito che sposa appieno la filosofia concettuale di un evento come Beerfood.  Cambiando scenario e contesto, ospite di grande riguardo sarà Emergency, che celebra quest’anno il ventennale di interventi in ogni parte del mondo; sarà presente a Beerfood con uno stand dedicato e con la partecipazione dei clown di strada.

Gli sportivi non saranno in difficoltà: attraverso un maxischermo opportunamente installato sarà possibile seguire gli incontri dei Mondiali di calcio e condividere così passioni ed emozioni con amici vecchi e nuovi.

L’infopoint “Più ne sai meno rischi”, come al solito presente ad ogni evento organizzato dall’Associazione Pavese Amici della Birra, sarà predisposto grazie alla collaborazione con le Forze dell’Ordine, perché quando di parla di birra è sempre importante associare un messaggio forte e chiaro: “bere bene e in modo responsabile”.

 

INFORMAZIONI

Orari: giovedì e sabato dalle 17,30 alle ore 2, venerdì  dalle 17,00 alle ore 2,
la domenica dalle 15 alle 24
Infoline: 346.8321865

Ingresso: 4 euro (5 euro solo giovedì 19)

Web official: www.beer-food.org
facebook
twitter @birrart

No Comments
Comunicati

Crociera in barca a vela: Croazia

  • By
  • 10 Maggio 2014

Al riparo dal solito soggiorno – cliché standard e artificioso, i vari operatori turistici hanno sviluppato una serie di proposte alternative, con l’obiettivo di proporre un modo differente di vivere la propria vacanza in maniera autentica. Una crociera in barca a vela in Croazia è tra le ipotesi predilette da un determinato target turistico; determinato, ma diversificato allo stesso tempo. Di base, è un tipo di viaggio indicatissimo principalmente per personalità avventurose e amanti del mare, ma non necessariamente appassionati di nautica e di navigazione. Anche l’età dei partecipanti è piuttosto trasversale: dalle famiglie con figli piccoli a giovani coppie che ricercano un itinerario in stile luna di miele passando per comitive di under 30 o anziani che tendono verso la quiete e le suggestioni naturali. Il fascino della barca a vela è in grado di coinvolgere chiunque subisca la seduzione antica dell’azzurro mar Mediterraneo. A ciò si affianca l’incanto paesaggistico che la costa croata è in grado di offrire, simbolo di incontro tra panorami sublimi e attrazioni storiche, artistiche e culturali, vero motore trainante di uno stato che proprio grazie alla forza e al dinamismo del proprio turismo ha saputo rialzare le sorti di un sistema economico annaspante.

Tra Dubrovnik, Traù e Zara, navigando tra Dalmazia e Istria, la costa slava si lascia scoprire e rivela un patrimonio straordinariamente ricco. Le città portuali della nazione sono state simbolo di un trascorso travagliato e intenso. L’impero ottomano, la Repubblica di Venezia, prima ancora l’impero greco e gli invasori dell’estremo oriente hanno attraversato e occupato la zona, lasciando una traccia indelebile e che oggi rende incredibilmente vario e seducente il profilo urbanistico delle città. Villaggi di piccole e medie dimensioni e porti sviluppati e prosperi come quello di Dubrovnik (Ragusa in italiano) si avvicendano e si rimandano nella sinuosa silhouette del litorale balcanico, da accarezzare a bordo di una barca a vela su cui intrecciare il lusso dell’imbarcazione e l’adrenalina, ancestrale, che sa trasmettere la navigazione.

No Comments
Comunicati

Un’idea originale per rendere una festa unica? I palloncini elio

  • By
  • 10 Maggio 2014

Party & Palloni è specializzata nell’offrire la più completa gamma di palloncini elio in tutta Milano, dalle varie forme e colori, ideali per ogni gusto e per feste di ogni tipo.

Per tutti coloro che cercano delle decorazioni fatte con palloncini, offriamo una vasta scelta e saremo felici di darvi dei consigli per riuscire a pianificare l’arredamento giusto per l’evento che si vuole fare, sia che si tratti di una festa di compleanno, di un matrimonio o di un evento aziendale. Tra i nostri servizi, infatti, c’è anche quello di pianificazione degli addobbi e delle composizioni di palloncini, in grado di trasformare in realtà le tue bellissime idee.

Party & Palloni è in grado di fornire palloncini elio di ogni tipo, oltre che soluzioni in grado di promuovere l’immagine aziendale di piccole e grandi imprese. Per i più piccoli la scelta è molto vasta e si va dal più classico, come Topolino o Winnie The Pooh, fino alle ultime novità del mondo del cartoni e della TV in generale, come Ben Ten o Violetta, idolo delle teenager e dei bambini di tutto il mondo.

Siamo inoltre specializzati nella decorazione dei locali per matrimoni ed eventi, da una piccola stanza fino a giardino, creando archi e sculture, l’unico limite è la fantasia!

Con anni di esperienza nel mondo dei palloncini e della creazione della giusta decorazione per matrimoni ed altre occasioni importanti, saremo felici di aiutarvi a pianificare la decorazione della location del vostro evento, per fare in modo che sia veramente un evento “con i fiocchi”.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito web ufficiale di Party & Palloni: articoliperlefeste.it

No Comments
Comunicati

ST’ART: tutta un’altra musica!

Mercoledì 28 maggio all’Antoniano di Bologna l’originale festival autogestito: gli alfieri new prog Silver Key, la magica chitarra folk-blues di Marcello Capra, il jazz-rock teatrale degli Altare Thotemico, l’ethno-rock del Notturno Concertante. Prosegue il crowdfunding su MusicRaiser
 
ST’ART
LO STATO DELL’ARTE
…tutta un’altra musica…
Mercoledì 28 maggio 2014
h. 20.00
Cinema Teatro Antoniano
via G. Guinizelli 3
Bologna
ingresso 7 euro
“Negli ultimi anni per le band alternative è diventato sempre più difficile, se non impossibile, presentare idee nuove e originali. Molti locali storici della musica live italiana hanno chiuso i battenti e quelli che sono rimasti faticano a sopravvivere, spesso costretti a programmare cover e tributi per avere un maggiore afflusso di pubblico. Così molti musicisti sono costretti a lasciare nel cassetto opere valide e innovative. Abbiamo quindi formato un’associazione autofinanziata di musicisti e artisti, provenienti da tutta Italia, per dar vita a un festival e tanto altro”.
Esordisce così il manifesto di St’Art – Lo Stato dell’Arte, un progetto che coalizzamusicisti di diversa provenienza, genere ed estrazione: i promotori hanno deciso diautogestire la realizzazione di un festival chiedendo il supporto del pubblico attraverso una campagna di fundraising con MusicRaiser. Il festival si svolgerà alCinema Teatro Antoniano di Bologna mercoledì 28 maggio, con le esibizioni dei quattro promotori del progetto: Silver Key, Marcello Capra, Altare Thotemico, Notturno Concertante, realtà molto diverse tra di loro, unite dalla voglia di dare risalto alla musica di qualità.
Nati nel 1992 e riformatisi nel 2006 come tribute band dei Marillion, i milanesi Silver Key sono una delle più interessanti realtà europee del new progressive, come testimonia il loro ultimo disco In the Land of Dreams, composto totalmente da materiale originale. Viene dal prog anche Marcello Capra: torinese, fondatore dei leggendari Procession nel 1971, dal 1978 inaugura una fortunata carriera solista che prosegue ancora oggi all’insegna di un folk blues acustico, di cui è uno dei più apprezzati rappresentanti europei con il suo inconfondibile flatpicking. Radicale cambio di atmosfere con gli Altare Thotemico: l’ensemble bolognese guidato dal performer vocale Gianni Venturi propone un jazz-rock psichedelico e visionario, che ha trovato lusinghieri apprezzamenti con il nuovo album Sogno Errando. La longeva band avellinese Notturno Concertante punta invece a una fusione di linguaggi: rock, folk, pop, acustico e jazz in una miscela elegante e raffinata, tra canzoni e strumentali.
Fino al 28 maggio prosegue la campagna di crowdfunding su MusicRaiser a sostegno del progetto, appuntamento a Bologna con ‘tutta un’altra musica’!
Mediapartners:
Hamelin Prog: www.hamelinprog.com
Almax Magazine: www.progettoalmax.it
Deliri Progressivi: www.deliriprogressivi.com
Info:
St’Art:
www.gruppostart.it
Musicraiser:
www.musicraiser.com/it/projects/2248
Synpress44 Ufficio Stampa:
www.synpress44.com
Tel. 349/4352719 – 328/8665671
No Comments
Comunicati

Agrintesa e Brio, protagonisti nel bio.

(Faenza, 8 Maggio 2014). Un nuovo ruolo nel biologico, che rafforzi una presenza già significativa e apra nuove prospettive per conquistare la leadership nella produzione e nel mercato dell’ortofrutta coltivata con tecniche naturali e certificate, rispettose della salute e dell’ambiente: con questo obiettivo la cooperativa faentina Agrintesa, insieme con la società commerciale Alegra e l’organizzazione di produttori Apo Conerpo, entra nella compagine societaria della veronese BRIO, protagonista di primo piano, in Italia e all’estero, nella vendita dei prodotti alimentari bio.

 

“Con questa operazione – dichiara il presidente di Agrintesa, Raffaele Drei – la nostra cooperativa entra nel capitale di BRIO con una quota del 39%, l’associazione Apo Conerpo con il 5% e la società Alegra con il 7%, mentre il rimanente 49%  resta in mano alla cooperativa La Primavera – una delle realtà pioniere del biologico italiano e fondatrice, nel 1993, della stessa BRIO – e ad altri soci minori”. “Dopo il riassetto delle quote – prosegue Drei – è stato inoltre previsto un aumento di capitale di 2,5 milioni di euro al fine di rafforzare ulteriormente la società”.

 

“In vent’anni – dichiara Andrea Bertoldi, amministratore delegato di BRIO – la nostra società ha registrato una crescita costante e oggi commercializza quasi 20.000 tonnellate di prodotti ortofrutticoli a cui si aggiungono 1.650 tonnellate di altre derrate alimentari, tutte rigorosamente biologiche. Il fatturato 2013 ha sfiorato i 37 milioni di euro, con un incremento del 9% rispetto all’anno precedente, ed è stato realizzato per il 40% all’estero”.

“La ‘nuova’ BRIO prende il via il prossimo 1° giugno – conclude Bertoldi – con l’obiettivo di raddoppiare il proprio fatturato globale (100 milioni di euro) entro i prossimi 5 anni”.

 

“Con questa importante sinergia – afferma Gianni Amidei, consigliere delegato di Alegra – il mondo ortofrutticolo che fa capo al sistema Alegra/Agrintesa può consolidare significativamente la propria posizione, partendo dalle attuali 8.000 tonnellate (12 milioni di euro di fatturato) per salire all’attenzione del mercato nazionale ed internazionale quale prima realtà italiana dell’ortofrutta biologica con un’offerta complessiva di oltre 33.000 tonnellate”.

 

“La nascita di questo nuovo soggetto agroalimentare tra due importanti attori del comparto ortofrutticolo italiano – concludono Bertoldi e Moretti – consentirà un generale ‘salto di qualità’ con una gamma d’offerta che si allarga e si completa per raggiungere nuovi mercati, grazie alla qualità certificata dei prodotti e alla moderna organizzazione dell’intera filiera”.

No Comments
Comunicati

Vorresti aprire una lavanderia self service? Con Lavapiù puoi!

Dal 2005 ad oggi sono più di 450 le persone che hanno potuto realizzare il proprio sogno imprenditoriale grazie a Lavapiù.
Leader nel settore delle lavanderie self service in Italia, Lavapiù unisce la sua esperienza professionale all’eccellenza di Miele, collaborando insieme nell’apertura delle lavanderie.

Se anche tu vuoi aprire una lavanderia self service in franching grazie alla formula ideata da Lavapiù avrai formazione e consulenza dai professionisti del settore. Sarai seguito in ogni fase della realizzazione della tua azienda, dall’avvio alle fasi di consolidamento e sviluppo, dalla scelta del negozio fino alla completa implementazione.
Al momento dell’adesione riceverai il manuale operativo, una guida contenente tutte le informazioni tecniche e le indicazioni per il buon funzionamento e la manutenzione degli impianti.

Se deciderai di aprire la tua lavanderia self service con Lavapiù avrai inoltre a garanzia l’eccellenza dei macchinari Miele, azienda leader nel settore degli impianti per il lavaggio.
Le lavatrici Miele permetteranno ai clienti di ottenere i migliori risultati di lavaggio in estrema sicurezza per ogni tipo di bucato. Inoltre sono macchinari molto semplici da utilizzare, adatti per tutti i clienti, anche per quelli meno esperti poiché dosano in modo automatico detersivi, sanificanti ed ammorbidenti.
Tutto questo avviene nel massimo rispetto dell’ambiente: con il dosaggio automatico dei saponi viene ridotta l’emissione di sostanze inquinanti, le macchine per il lavaggio Miele permettono di ottimizzare i consumi di acqua evitando gli sprechi e garantiscono un elevato risparmio di energia.

Visita il sito www.lavapiu.com per saperne di più
Richiedi senza impegno un preventivo per aprire la tua lavanderia self service Lavapiù.

No Comments
Comunicati

TECNOMOBILI e il Corian®

Il Corian® è uno dei materiali di ultimissima generazione, creato e continuamente perfezionato dalla DuPont, appositamente per rispondere alle maggiori esigenze estetiche e funzionali del mercato dell’arredamento. Nato nel 1967, e inizialmente pensato solo per essere usato in bagni e cucine, ad ora il Corian® rappresenta invece il “massimo” tra i materiali di tendenza nell’arredamento. Tra le sue qualità principali, che l’hanno fatto diventare un mito, ci sono la robustezza, la duttilità e l’aspetto estremamente piacevole. L’unica pecca è che risulta un materiale ancora molto costoso.

Il Corian® nell’arredamento

Il Corian® ha raggiunto ormai una perfezione tecnologica e una gradevolezza estetica tali, da renderlo praticamente utilizzabile in qualunque situazione costruttiva. Viene utilizzato per creare l’arredo di:

  • abitazioni private
  • uffici
  • alberghi
  • interni di navi
  • musei
  • centri commerciali
  • aeroporti
  • ospedali
  • negozi

In particolare in casa è utilizzato:

  • per il bagno, sia nell’arredo che nei sanitari
  • in cucina, per creare composizioni senza soluzioni di continuità
  • per produrre mobili di qualunque genere, con superfici sia piane che curve
  • per produrre oggetti illuminotecnici

Il Corian® è anche utilizzato per la creazione di oggettistica e di applicazioni verticali, quali muri e pareti, edifici e mobili da esterno.

l Corian® a livello fisico-chimico è un materiale formato da diverse componenti:

  • per due terzi è fatto di minerali naturali, come il tri-idrato di alluminio
  • per un terzo è fatto di resina acrilica

Dei minerali naturali ha la resistenza, della resina acrilica ha impermeabilità e flessibilità. Date le sue indubbie caratteristiche relative alla facilità di lavorazione, il Corian® può essere trattato con le tradizionali macchine per la lavorazione del legno e per la lavorazione della plastica, come le termoformabili, permettendo di realizzare con esso davvero ogni forma. Il Corian® essendo estremamente duttile, è un materiale adattissimo alla creatività e alla fantasia dei designer, con esso si può progettare veramente di tutto.

TECNOMOBILI ha saputo coniugare le caratteristiche di tale materiale per realizzare creazioni uniche ed innovative in grado di arredare la propria casa.

No Comments
Comunicati

Gianluca Mech S.p.A. al Cosmofarma presenta il concetto di “care a tutto tondo” in farmacia

L’azienda Gianluca Mech S.p.A parteciperà all’edizione 2014 di Cosmofarma – evento leader nel mondo della farmacia ed importante osservatorio delle tendenze più innovative in termini di prodotto e di “concept”. La manifestazione fieristica rappresenta un’eccezionale opportunità di aggiornamento professionale, confronto e discussione, ormai irrinunciabile in un contesto normativo e politico in costante evoluzione. Fiera leader nel settore farmaceutico, Cosmofarma si è ormai definitivamente imposta come la più autorevole e stimata manifestazione per le numerose aziende dei settori farmaceutico, cosmetico, alimentare/dietetico, naturale. 

Al Cosmofarma, dal 9 all’11 maggio, l’azienda Gianluca Mech S.p.A. presenterà alcuni importanti novità: dai Decottopirici al protocollo dietetico Tisanoreica, dalla nutrigenetica con Genomech – il semplice test della saliva che evidenzia le peculiarità del proprio DNA, in base alle quali viene stilata una dieta su misura – alla Linea Tisanoreica Vita, alla Fitoterapia Tisanocomplex, una sorta di soccorso verde, il mondo della Gianluca Mech S.p.A. trova nella farmacia una gran bella vetrina. Tutto per mettere in risalto questo sistema sinergico di “Care a tutto tondo” per la salute e il benessere psico-fisico pensato da Tisanoreica.

La Decottopia torna al Cosmofarma per ribadire la fortissima tradizione fitoterapica contenuta in questo prodotto – che sta avendo un grande successo sia in farmacia, sia in erboristeria. La Decottopia è un metodo di esclusiva proprietà della famiglia Mech, che continua a tramandarlo di generazione in generazione, sviluppandone e rinnovandone le formule secondo le più recenti conoscenze scientifiche. La Decottopia, di cui Gianluca Mech è unico erede, si fa forte dei secoli di tradizione e si riconferma tra i prodotti leader dell’azienda.

Ma la grande novità è l’entrata nel canale farmacia della linea Gianluca Mech Cosmetics: “L’affezionato cliente della farmacia, interessato principalmente ai Decottopirici e ai Prodotti della Dieta Tisanoreica, troverà in farmacia anche qualche prodotto di servizio a completamento della parte erboristica nutrizionale”, conferma Gianluca Mech. E’ con questo approccio che la Gianluca Mech S.p.A. ha ideato un piccolo kit, una comoda pochette che contiene una crema da notte e una crema da giorno all’acido ialuronico accompagnati dall’integratore alimentare Nutriderm della gamma Tisanocomplex. Una soluzione veloce e pratica, con due prodotti innovativi molto efficaci e il valore aggiunto –  peraltro gratuito-  della nutrizione specifica per la pelle.

A completare l’offerta dello stand Tisanoreica una sensoriale cooking experience – un numero sempre crescente di farmacisti ed erboristi sceglie il regime alimentare Tisanoreica proprio perché permette di elaborare veri e propri menù completi; in fiera sarà quindi possibile godere di un viaggio tra le gustose ricette dell’universo Tisanoreica: piatti rigorosamente dietetici che sono allo stesso tempo vere e proprie specialità culinarie preparate da esperti chef – per una cucina sana all’insegna del “piacere senza peccato”. Tra le novità al Cosmofarma, anche i gustosi cocktail preparati con i decottopirici.

Padiglione 25, Stand A52-B51

No Comments