Daily Archives

31 Marzo 2014

Comunicati

Il sud est asiatico libero dalla polio

Dichiarazione da parte della Iniziativa Globale per l’Eradicazione della Polio sulla certificazione “polio-free” della regione del sud est asiatico dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
La regione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità del Sud Est Asiatico libera dalla polio. In Bangladesh, Bhutan, Repubblica democratica della Corea, India, Indonesia, Maldive, Myanmar, Nepal, Sri Lanka, Tailandia, e Timor-Leste vivono 1.8 miliardi di persone
31 marzo 2014 L’Iniziativa Globale per l’Eradicazione della Polio che vede il Rotary insieme a Organizzazione Mondiale della Sanità, UNICEF e Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie degli Stati Uniti nel mondo, esprime soddisfazione per lo straordinario risultato della regione del sud est asiatico dell’OMS dichiarata “polio-free”. Una pietra miliare nello sforzo globale di eradicare la polio.
Gli 11 Paesi della regione – Bangladesh, Bhutan, Repubblica democratica della Corea, India, Indonesia, Maldive, Myanmar, Nepal, Sri Lanka, Tailandia, e Timor-Leste – rappresentano la quarta delle sei regioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità dichiarati ufficialmente liberi dalla polio. In questi paesi vivono 1.8 miliardi di persone.
L’India, ritenuto il paese più difficile in cui debellare la polio, registrò il suo ultimo caso il 13 gennaio 2011, consentendo l’ottenimento della certificazione regionale. Altri paesi come lo Sri Lanka, le Maldive e il Buthan stavano aspettando questo giorno da più di 15 anni.
In questi paesi l’eradicazione della polio ha portato alla creazione di forti reti ora utilizzate per altre priorità sanitarie. In Bangladesh l’immunizzazione per i vaccini essenziali (difterite – tetano – pertosse ) dal 2000 al 2012 è passata dall’ 82 % al 96 %. In Nepal il tasso è salito dal 74% al 90 %. Alcuni paesi hanno di fatto potenziato le loro reti di sorveglianza della polio per monitorare altre malattie prevenibili da vaccino quali il morbillo, il tetano neonatale e l’encefalite giapponese .

 

Lo straordinario successo del Sud-Est asiatico è stato possibile grazie all’impegno senza precedenti dei governi nel condurre campagne di vaccinazione di alta qualità, raggiungendo un totale complessivo di 7,5 miliardi di bambini sopra i 17 anni in ogni casa, dalla strada più trafficata della città al più remoto angolo rurale grazie alla dedizione di milioni di operatori sanitari e volontari. Tra il 1995 e il 2012 sono state condotte 189 campagne a livello nazionale e sono stati  gestiti oltre 13 miliardi di dosi di vaccino antipolio orale.
Il traguardo di questa regione segna un passo fondamentale verso l’obiettivo dell’iniziativa Globale di Eradicazione della Polio di un mondo libero dalla polio entro il 2018. Approcci innovativi e nuovi partner stanno guidando il progresso globale con un piano pluriennale per fermare la trasmissione, migliorare i tassi d’immunizzazione ed avere un impatto duraturo sulla mortalità infantile. Tuttavia, questo progresso è a rischio. La polio rimane oggi endemica in tre soli paesi, Afghanistan, Nigeria e Pakistan, anche se i casi “importati” in zone precedentemente libere dalla polio – come il Corno d’Africa – continueranno a riproporsi fino a che il visus non sarà finalmente bloccato nei paesi in cui è ancora endemico.
Ora che l’80% della popolazione mondiale vive in regioni certificate polio-free, l’obiettivo di eradicazione è più vicino che mai.
La “Global-polio eradication” è una partnership pubblico/privata condotta dai governi nazionali e diffusa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, Rotary International, centri statunitensi per le malattie il controllo e la prevenzione (CDC) e l’UNICEF, con il supporto della fondazione Bill e Melinda Gates. Nel 1988, quando il GPEI fu lanciata, più di 350000 bambini restavano paralizzati o addirittura uccisi a causa della polio ogni anno. Questo dato è stato ridotto del 99.9%: nel 2013 sono stati denunciati  406 casi di polio.
Il Rotary e l’eradicazione della polio 
Nel 1988, il Rotary ha contribuito al lancio dell‘Iniziativa Globale per l’Eradicazione della Polio insieme a OMS, UNICEF e Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie degli Stati Uniti. Da allora, i soci dei Rotary club di tutto il mondo hanno contribuito allo sforzo di eradicazione con oltre 1.2 miliardi di dollari e innumerevoli ore di lavoro volontario.
Nel mondo, il numero di nuovi casi di polio che si verificano ogni anno è precipitato di oltre il 99 per cento rispetto agli anni ‘80, quando la malattia colpiva circa 350.000 bambini all’anno. In tutto il 2012, sono stati registrati solo 223 nuovi casi. Più di due miliardi sono stati i bambini immunizzati, in 122 paesi, il che è servito a prevenire cinque milioni di casi di paralisi e 250.000 morti.
Il Rotary
Il Rotary è una rete globale di leader del volontariato impegnata ad affrontare le più pressanti sfide umanitarie nel mondo intero. Gli 1,2 milioni di soci provengono da oltre 200 paesi e aree geografiche. La loro opera migliora la vita delle persone sia localmente sia a livello internazionale, dall’aiuto alle famiglie bisognose nella propria comunità al lavoro per arrivare liberare il mondo dalla polio. Per ulteriori informazioni, consultare i siti Web rotary.org e endpolionow.org.
Ufficio stampa Rotary Italia
Claudia Rota cell. 348 5100463 Emanuela Capitanio  cell.347 4319334
Pernice Editori Editoria | Marketing | Comunicazione d’impresa
Via G. Verdi, 1 |24121 Bergamo Tel | +39.035.241227 Fax | +39.035.4220153
No Comments
Comunicati

A Novara e a Bari CORSO PER OPERATORI TEATRALI per bambini LO SPAZIO TEATROGIOCO

Il corso di formazione Lo Spazio TeatroGioco, con la metodologia Helga Dentale-Teatro in Gioco, si rivolge ad educatori, insegnanti, operatori teatrali  ed ha l’obiettivo di creare e favorire uno spazio creativo propedeutico al lavoro da svolgere con i bambini della scuola dell’infanzia, e di costruire uno spazio di gioco ed ascolto attivo attraverso il gioco del teatro. Il corso è strutturato in 10 ore formative.
Nel corso di formazione gli operatori saranno guidati in un percorso espressivo e didattico finalizzato all’acquisizione di strumenti e metodologie operative per condurre laboratori di espressione teatrale con i bambini dai 2 ai 6 anni circa.
Nel corso di formazione costruiremo un vero e proprio alfabeto teatrale dando risalto a tutte quelle attività concepite “a misura di bambino”, dai giochi con il corpo e la voce all’alfabetizzazione emotiva. Sarà dato grande risalto al lavoro sulla fiaba interattiva come strumento da utilizzare in campo teatrale: dalla narrazione alla drammatizzazione

 

Il corso è a numero chiuso.
Sono aperte le iscrizioni.

 

Date del corso:
Novara 5 -6 luglio 2014;
Bari 12-13 luglio 2014

 

Il corso è condotto da:
Helga Dentale: Da oltre 13 anni si occupa di formazione teatrale nelle scuole, con i laboratori rivolti ai bambini e con i corsi di aggiornamento per gli educatori dell’asilo nido e i docenti delle scuole elementari. Nasce nel frattempo la metodologia di pedagogia teatrale “Teatro in Gioco” – Metodo Helga Dentale.
Nel 2006  è ideatrice, insieme a Fabio Filippi, dell’Unico Corso per Operatori Teatrali per Bambini a Roma. Il corso, attraverso il Metodo Helga Dentale, fornisce strumenti tecnici e metodologie operative per essere in grado di condurre un percorso espressivo – teatrale con i bambini  e diventa presto, in tutta Italia, un punto di riferimento per chi voglia affrontare questa professione.
Dal 2009, H. Dentale è Tutor per l’ Università Roma Tre.
Nel 2013, raggiunge la XIV^ Edizione del corso per Operatori Teatrali. 
Accreditata come Docente Esterna del Comune di Roma 
Nel Marzo 2012 esce il suo primo libro di fiabe interattive “Io racconto.. tu ascolti.. insieme giochiamo” Ed. YCP
Dal 2012 al 2014 Formatrice per il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici di Roma Capitale
A ottobre 2013 esce il suo secondo libro di fiabe interattive “Ancora racconto..” Ed. YCP
http://teatroingioco.blogspot.it/2014/03/corso-lo-spazio-teatrogioco-novara.html

per info: [email protected]

 

No Comments
Comunicati

Lago di Como, un luogo stupendo per un matrimonio da sogno

Il Lago di Como è la location davvero ideale per celebrare il giorno più bello della vostra vita, grazie alle svariate possibilità di scelta di altissimo livello: dalle storiche Chiese in cui poter celebrare le nozze ai panorami mozzafiato per immortalare suggestive fotografie, fino agli incantevoli monumenti artistici, ville e castelli dove poter svolgere il vostro banchetto di ricevimento nuziale.

Albergo Grigna hotel lago di Como, mette a disposizione la sua struttura e tutti i suoi servizi a chiunque volesse sposarsi sulle magiche sponde comasche, luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato, tra le mura cariche di fascino e storia per ricordare un matrimonio da favola sul Lago di Como.

Celebrare il matrimonio sul lago di Como è la scelta giusta per realizzare il sogno del giorno più bello della vita di un uomo e una donna che si giurano amore per sempre.

No Comments
Comunicati

LISTA-NASCITA.it : presenta l’arredamento di design per neonati e bambini MADE IN ITALY Lista-Nascita.it, prima piattaforma online in Italia per la creazione e condivisione di una lista-regali per nascita e…

Lista-Nascita.it, l’innovativa piattaforma online per la creazione e la condivisione di una lista-regali, ad esempio lista-nascita, lista-battesimo, lista-compleanno e lista-Natale, propone continuamente nuove gamme di prodotti di design dall’Italia e dal mondo. Tutti i prodotti presentati su www.lista-nascita.it sono personalmente selezionati da Illana, l’ideatrice di questa innovativa piattaforma online, grazie ad un’attenta e continua ricerca di nuovi brand e di giovani designer di nicchia, attenti al design, alla qualità dei materiali e del prodotto ed alla loro eco-sostenibilità.

Tra le nuove proposte, Lista-Nascita.it presenta la linea di arredamento per la cameretta di neonati e bambini  made in Italy di alto design di LAIT® BABY. Si tratta di un giovane marchio italiano di design nato dall’idea imprenditoriale di una neo-mamma, che ha combinato l’esigenza personale di essere mamma e la propria esperienza con la professionalità di esperti in pedagogia e puericoltura,e del marito neo-papà che ha portato la sua esperienza di architetto disegnandone la collezione.. Tutti i prodotti sono ideati e creati in Italy e seguono i più alti standard di sicurezza.

“Mi hanno colpito in particolare le linee di culle e lettini, dai lati completamente trasparenti ed estraibili” , commenta Illana, che, grazie all’utilizzo del metacrilato colato trasparente , un materiale riciclabile al 100% quindi eco-sostenibile, permette ai genitori una totale visibilità del neonato che a sua volta non si sente solo e abbandonato: design, funzionalità, sicurezza e completamente made in Italy

No Comments
Comunicati

Ad aprile Papa Francesco proclamerà Santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II

Il 27 aprile 2014, la data in cui la Chiesa celebra la festa della Divina Misericordia, Papa Francesco proclamerà Santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.
Prima che Papa Bergoglio proclamasse la formula e annunciasse la data precisa della canonizzazione, il prefetto per la Congregazione delle cause dei santi, Angelo Amato, ha tracciato un breve profilo
biografico dei due futuri santi. Il cardinale Amato ha in particolare ricordato “il loro servizio alla pace” assimilandolo a “quell’impegno a cui Vostra Santità ci sollecita”. Il porporato ha anche citato la “mite fermezza” con la quale i due Papi defunti hanno entrambi vissuto in “tempi di radicali trasformazioni”, promuovendo “con autenticità” la dignità dell’uomo.

Casa tra Noi Hotel Roma Vaticano a pochi passi dalla Città del Vaticano è lieto di mettere a disposizione la sua struttura e tutti i suoi servizi a chi volesse partecipare alla santificazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.

No Comments
Comunicati

waterjet, il taglio ad acqua

Il taglio a getto d’acqua ad altissima pressione, rappresenta sicuramente la tecnica più nuova e promettente apparsa sul mercato negli ultimi anni per risolvere le problematiche del taglio relative alla maggior parte dei materiali. La ditta Chiesa in collaborazione con Tecnocut, ha così realizzato waterline e waterspeedy,  robots a controllo numerico dedicati a questa innovativa tecnologia. Questi ultimi assistiti da un centro di programmazione che permette l’inserimento di sagome , anche complesse, in maniera facile ed immediata,   conferendo alle macchine flessibilità d’impiego, strumento  indispensabile nelle macchine moderne. E’ quindi possibile ottenere il prodotto finito partendo semplicemente dal disegno del pezzo  in qualsiasi scala , o da un suo campione; in automatico  verrà  generato il programma di taglio e successivamente il pezzo finito, senza tempo di attesa  od altro. Waterline e waterspeedy,sono la risposta alle esigenze di velocità e flessibilità, facilità d’uso, in tutte le applicazioni di taglio a getto d’acqua, dalla piccola serie alla collezione e alla produzione. Visitate il sito chiesafustellatrici.it   waterjet

1 Comment
Comunicati

Animali in appartamento, è sempre possibile?

La passione per cani e gatti ha contagiato da tempo le famiglie italiane, tanto che un recente studio indica che in più della metà degli appartamenti del nostro paese è presente almeno un animale domestico. Ma siamo sicuri che la nostra abitazione sia il luogo migliore per i nostri amici a quattro zampe? Gli esperti ci dicono che un animale in casa è spesso di aiuto per gli adulti, perché spesso colma la solitudine di chi non ha affetti, e inoltre rappresenta un fattore di crescita essenziale per i più piccoli. Accudire un animale, infatti, richiede impegno e pazienza, elementi importanti per lo sviluppo del senso di responsabilità in un bambino.

Naturalmente decidere se possedere o meno un animale domestico è una scelta che non va sottovalutata e deve essere commisurata al contesto in cui si vive, oltre che alle concrete energie da profondere per accudirlo a dovere. In un ambiente domestico, tanto più se non di ampia metratura, animali come cani e gatti subiranno una convivenza forzata con gli uomini, a patto che non si spenda parecchio del proprio tempo per garantire loro frequenti uscite all’aria aperta. Inoltre, non bisogna mai trascurare le più elementari norme igieniche. In un appartamento situato in un condominio e dunque non dotato di cortile o giardino, l’animale vivrà tutto il suo tempo negli ambienti comuni agli esseri umani. Questo, soprattutto in presenza di bambini, deve far considerare la scelta alla luce delle problematiche connesse alla salute. Molti animali infatti sono portatori di malattie e parassiti, e chi li circonda è inevitabilmente più esposto al rischio di contrarre delle infezioni. Gli animali, inoltre, perdono il pelo che si deposita sui pavimenti e sui tessuti: l’abitazione che li ospita, allora, avrà bisogno di cure ancora maggiori rispetto ad una casa che non accoglie animali domestici, e la pulizia dovrà essere particolarmente accurata nelle stanze in cui si mangia e si dorme. Si raccomanda, dunque, l’utilizzo di prodotti specifici per detergere e disinfettare i pavimenti del proprio appartamento. In commercio è possibile trovare una serie di prodotti ideali per questo scopo come ad esempio gli appositi guanti per catturare i peli, da passare sui tappeti e su tutte le superfici infestate. La pulizia della casa sarà facilitata dai moderni aspirapolvere, spesso dotati di tubi snodabili che permettono di arrivare anche negli angoli più reconditi dell’abitazione. E’ buona regola, comunque, spostare di tanto in tanto i mobili per provvedere a pulire zone che di regola sono nascoste alla vista. Un’altra buona norma è quella di non permettere l’accesso del proprio animale nella camera da letto, proprio per evitare che i materassi e i tessuti in generale vengano contaminati. Bisognerà essere inflessibili e insegnare al proprio cane ad usare la sua cuccia per dormire e al proprio gatto la lettiera per i suoi bisogni.

Con alcune accortezze, dunque, ogni casa potrà accogliere un animale. Certo, bisogna farsi comunque guidare dal buonsenso: un appartamento di metratura limitata non sarà la casa ideale per accogliere un animale di grossa taglia.

www.caseudine.com

1 Comment
Comunicati

Nuovi prodotti: testine sterzo per veicoli industriali!

Da oggi Emporio del Carrozziere commercializza anche testine sterzo per tutti i modelli e marche di veicoli industriali. L’inserimento comprende circa 300 riferimenti di articoli per sterzo e sospensioni.

Il percorso di Emporio all’interno del settore meccanico è iniziato all’inizio del 2013 con l’introduzione in magazzino di una gamma completa di sospensioni pneumatiche e ammortizzatori. Adesso completa la serie di articoli di meccanica con i prodotti per lo sterzo e le sospensioni: le testine sterzo e i tiranti, barre di torsione e barre a V per le sospensioni e i kit boccole in gomma da sostituire quando usurate. Si tratta di una gamma completa per i maggiori costruttori di autocarri.

La scelta dei produttori è stata dettata dal rispetto degli standard di qualità e dal buon rapporto tra i requisiti qualitativi e i prezzi degli articoli. Le aziende selezionate sono infatti in possesso delle più importanti certificazioni internazionali, la produzione è italiana ma hanno prezzi altamente competitivi.

Come tutti gli altri ricambi le testine sterzo sono disponibili in pronta consegna, la vendita è rivolta sia alle officine meccaniche che ai privati e gli addetti del magazzino garantiscono il pieno supporto nell’individuazione dei codici corretti adattabili a tutti i modelli di veicoli industriali.

Visita il sito e scopri la nuova sezione di testine sterzo e tutti gli altri articoli per sterzo e sospensioni!

No Comments
Comunicati

Il premio Braingnu 2013 a Lella De Marchi e Lucia Diomede

Il premio Braingnu 2013 a Lella De Marchi e Lucia Diomede
In arrivo la pubblicazione cartacea

 

Vince il premio BrainGnu edizione 2013 nella sezione narrativa Lella De  Marchi con “Tutte le cose sono uno”. La giuria presieduta da Francesca Patti ha incontrato un manoscritto con un carattere narrativo intenso e uno stile unico. Difficile comunque la valutazione e giungere a definire un vincitor unico visto che tutti i finalisti avevano presentato ottimi lavori. Il libro come primo premio verrà pubblicato in formato cartaceo da Prospettiva.
Al secondo posto per la narrativa (con pubblicazione in ebook per Librinmente) Luca Taddei con “Tutta in bicicletta. Ovvero: Ginger, la panchina e l’uomo dei non ricordi”.
Nella sezione poesia è stata giudicata prima Lucia Diomede con “Forme di suoni” e la silloge verrà pubblicata sempre in edizione cartacea con Prospettiva; seconda classificata Anna Minicucci con la raccolta “Essenze d’anima”     pubblicata in ebook da Librinmente.
Al terzo posto per la narrativa Fabiola Sciarratta con “Bloody Books”; Paolo Albertini con “Seconda vita”; Riccardo Colapicchioni con “Indiario”; Srdjan Radivojevic con “L’ultimo giro della giostra”.
Per la poesia Francesco Contardi con la raccolta “File su carta”; Antonio  Mastrandrea con “Occhi”; Dario Lodi con “L’insistenza delle parole”;      Maristella Bonomi con “Senso di blu”.
Grande soddisfazione al termine dei lavori per la grande qualità espressa dai partecipanti. Al termine della conferenza stampa è stato lanciato il bando del 2014 con scadenza 30 giugno 2014.

Altri due libri pubblicati in formato cartaceo e due in ebook come premio.

 

http://www.prospettivaeditrice.it/

 

1 Comment
Comunicati

Festival Cultura Milano – In conferenza al carcere di Bollate la rinomata scrittrice Margaret Mazzantini affiancata dal manager Salvo Nugnes

Margaret Mazzantini insieme al manager agente dei vip Salvo Nugnes, è stata protagonista di una conferenza all’interno della struttura penitenziaria di Milano Bollate. Durante l’evento benefico-solidale per i detenuti carcerari, inserito nel programma di “Cultura Milano” tenutosi venerdì 28 marzo la Mazzantini ha ricevuto la prestigiosa targa del “Premio Cultura Milano” consegnatagli dal manager Salvo Nugnes, che ospita rinomati personaggi del calibro di l’indimenticabile Margherita Hack, Bruno Vespa, Corrado Augias, Katia Ricciarelli, Patty Pravo, Roberto Vecchioni al motto propulsore di rendere la cultura accessibile a tutti.

Durante la visita la scrittrice ha avuto l’opportunità di fare un tour guidato all’interno della struttura attraverso la falegnameria, la biblioteca, la sala prove, il laboratorio del vetro, l’orto e le serre.

 

I detenuti durante la conferenza erano molto entusiasti di tale opportunità e hanno partecipato con numerose domande alla rinomata scrittrice, tra le più amate e apprezzate del panorama contemporaneo, che nell’occasione ha parlato del nuovo romanzo intitolato “Splendore” edito da Mondadori, nel quale racconta la storia d’amore di Guido e Costantino e la loro iniziazione sentimentale, che attraversa le stagioni della vita, l’infanzia, l’adolescenza, l’età adulta. I due protagonisti mettono a repentaglio tutto, ogni affetto, ogni sicurezza conquistata, la stessa incolumità personale. Uno eclettico e inquieto, l’altro sofferto e carnale, un’identità frammentata da ricomporre, un legame assoluto, che li unisce. Si allontanano, crescono geograficamente distanti, instaurano nuove relazioni, ma il bisogno l’uno dell’altro resiste e perdura nel tempo.

 

La Mazzantini ha uno stile inconfondibile, corposo e ricco di metafore e significati esistenziali. Ha una prosa coinvolgente, un modo di scrivere speciale, attraente, forte, acuto, tagliente. In questo suo ultimo lavoro trasporta il lettore alla scoperta dell’amore omosessuale e dello splendore. Cos’è lo splendore? E’ la bellezza fortissima della diversità, quella che Guido e Costantino esplorano nelle lunghe stagioni della loro vita, che diventa una vicenda di appassionato splendore. E’ autrice di romanzi considerati dei veri best sellers per pubblico e critica di settore, come “Non ti muovere”, “Venuto al mondo” vincitore del Premio Campiello 2009 e trasformato in film di successo e “Nessuno si salva da solo” campione di vendite.

No Comments
Comunicati

LetsBonus rinnova la sua Mobile App: acquistare online è più semplice grazie alla geolocalizzazione

Milano, 27 marzo 2014 – LetsBonus, azienda leader nel commercio elettronico internazionale, ha rinnovato la sua Mobile App per rendere ancor più semplice e soddisfacente l’esperienza d’acquisto dei suoi clienti.

 

Con la Mobile App di LetsBonus, i clienti possono portare sempre con sé la migliore selezione di offerte di viaggio e per il tempo libero, disponibili con sconti fino al 70%. L’applicazione è stata creata con un occhio all’usabilità, con un design pulito e lineare, visibilità ottimale su ogni schermo e la possibilità di avviare processi di acquisto in modo estremamente semplice.

 

La nuova versione – denominata 2.3 – offre una serie di ulteriori vantaggi, quali un’interfaccia rinnovata, un  motore di ricerca interno e nuovi filtri per categoria, che facilitano la ricerca dell’offerta più adatta rispetto ai propri desideri. Inoltre, un nuovo sistema di geolocalizzazione permetterà ai navigatori in mobilità di accedere in modo automatico alle offerte disponibili nella zona in cui si trovano. Infine, l’utente ha la possibilità di attivare un sistema di notifiche in modalità “push”, per mantenersi sempre informati sui deal del momento.

 

Si tratta di migliorie che rendono l’esperienza utente ancor più valida ed appagante, in modo che ogni utente mobile possa accedere alla vasta gamma di offerte LetsBonus nel modo più semplice ed immediato possibile, trovando nel giro di pochi clic la proposta ideale per le sue necessità.

 

Il mobile commerce sta assumendo un’importanza sempre maggiore sul mercato. Solo in Italia, gli acquisti tramite smartphone hanno rappresentato oltre il 20% della crescita annua dell’intero e-commerce e hanno superato complessivamente il mezzo miliardo di euro di transazioni, a cui va aggiunto il miliardo di euro degli acquisti via tablet: attraverso questi dispositivi passa il 12% del mercato e-commerce[1].

 

“La crescente diffusione di smartphone e tablet rende il commercio elettronico sempre più mobile, con la possibilità per gli utenti di connettersi ad Internet ovunque ed in ogni momento”, spiega il team di LetsBonus. “La nostra nuova Mobile App risponde proprio a questa necessità e rappresenta una porta di accesso sempre attiva verso il mondo delle offerte LetsBonus. Grazie alla app, gli utenti potranno essere sempre attivi sul nostro sito, ricercando e scegliendo in  tempo reale i deal più adatti a loro.”

 

La Mobile App di LetsBonus è disponibile sia su Google Play che su Apple Store, ed è compatibile con tutti i sistemi Android e iOS.

 

LetsBonus si conferma leader sul mercato del couponing online, grazie alla sua forte attenzione al cliente e all’impegno preciso a offrire solo deal di qualità. Impegno e attenzione che vengono premiati ogni giorno sul mercato, da un pubblico sempre più fedele e attento alle opportunità che vengono man mano proposte. L’offerta dell’azienda copre numerose aree merceologiche, dalla ristorazione agli eventi, dai viaggi ai corsi, fino al benessere e alla cura della persona.

 

LetsBonus (www.letsbonus.com) è stato il primo sito a proporre la formula dei daily deals in Europa, nel settembre 2009, diventando subito leader nel mercato domestico spagnolo, e tra i player più importanti di settore in Italia e Portogallo. Fondata a Barcellona, la società è cresciuta fino a impiegare oltre 400 dipendenti in 6 paesi: Argentina e Cile in America Latina, Spagna, Portogallo e Italia in Europa. Dal Gennaio 2012 LetsBonus è entrato a far parte del gruppo Living Social, a sua volta presente in 25 paesi e in oltre 600 città. In totale il gruppo conta su 5mila dipendenti e 60 milioni di utenti, pronti a scoprire ogni giorno esperienze locali di grande valore.

CONTATTI PER LA STAMPA

 

Axicom Italia – Tel. 02 7526111

Sandro Buti – [email protected] 

Silvia Asperges – [email protected]



[1] Osservatorio eCommerce B2c Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano

No Comments
Comunicati

Un marchio rock “unico”, tanti stili con EMP

Il più importante sito di e-commerce rock europeo lancia una serie di brand proprietari
Focus ancora una volta sulla qualità e l’esclusività dei prodotti.

Milano, 25 marzo 2014 – Numerose le novità e i nuovi arrivi che spiccano nel catalogo di EMP, il più importante sito di e-commerce rock d’Europa che da oltre 25 anni offre il meglio dello stile rock a 360 gradi. Il successo del marchio EMP si declina in 6 linee di stile per tutti i gusti: EMP Black Premium, EMP Rock Rebel, EMP Rock Skulls, EMP Full Volume, Gothicana ed EMP Rockhand – ognuna con uno stile definito che si rifà alle tendenze più cool e caratteristiche del rock. Con la linea EMP che più si adatta alla propria personalità, ciascuno potrà esprimere senza limiti il proprio gusto rock, o mischiare i capi che meglio creano il proprio stile “unico”.

Dalla giacca in pelle ai classici jeans, la linea EMP Black Premium è la linea di maggior successo dedicata ai rocker che sanno distinguersi: resistenti e senza tempo, questi capi sono perfetti per qualunque occasione. Con EMP Rock Rebel, il rock incontra l’estro: rifiniti con toppe e borchie, questi prodotti vestono tutti i rocker dal cuore ribelle.
E ancora EMP Rock Skulls, per vivere intensamente lo stile rock: teschi abbinati a dettagli accattivanti come pentagrammi, rose dark e filo spinato per non passare inosservati. Per chi vuole vivere lo stile rock “a tutto volume”, c’è EMP Full Volume: una linea che incarna lo stile metal classico, con T-shirt, felpe, giacche con cappuccio con tutto lo stile che esprime al meglio l’attitudine 100% rock.
Immancabile la linea Gothicana, declinata in dettagli unici seducenti, intriganti e misteriosi.
Cerca i prodotti a marchio EMP Rockhand: il logo distintivo per gli amanti del rock autentico, con una serie di prodotti irrinunciabili e gadget originali, ideali anche come regalo.
Il marchio EMP dimostra di affermarsi con crescente successo e approvazione da parte del pubblico: “Dato il successo della nostra offerta, abbiamo interpretato lo stile autentico e originale di ogni vero rocker attraverso il marchio EMP, raccontando i vari stili del rock in maniera autentica e mai banale,” spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “Sono così nate 5 linee di prodotto che meglio interpretano i gusti dei nostri utenti. Grazie all’ascolto delle loro richieste, siamo convinti di proporre prodotti che realmente soddisfano i loro gusti. Si tratta per noi di un’occasione per crescere insieme.”
Oltre ai prodotti a marchio EMP, l’azienda offre i migliori brand dello stile rock: abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora. L’offerta completa è disponibile sul sito www.emp-online.it.

EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

Contatti per la stampa
AXICOM
Sandro Buti, Silvia Asperges
Email: [email protected], [email protected]

EMP
Fabio Rodighiero, Marketing Manager
Email: [email protected]

No Comments
Comunicati

Sicurezza dei dati e velocità di accesso: il cloud europeo è nato in Italia

Distribuito, aperto e con API pubbliche, Enter Cloud Suite sarà presente nei datacenter di Milano, Francoforte, Londra, Parigi e Amsterdam.

Milano, 26 marzo 2014. Il cloud italiano multi-region. Enter Cloud Suite, set completo di servizi di cloud computing, cloud storage e networking powered by Enter, ISP italiano sul mercato dal 1996, consentirà di istanziare risorse cloud nei principali POP europei. Oltre al datacenter proprietario di Milano sul quale il servizio è attivo dal 2013 e ai già annunciati DEC-IX di Francoforte e AMS-IX di Amsterdam attivi dal prossimo mese di maggio, Enter Cloud Suite raggiungerà entro la fine del 2014 FRANCE-IX a Parigi e LINX a Londra.
Tutto questo significa alta affidabilità dei servizi cloud: gli utenti potranno decidere come mettere al sicuro i propri dati, ad esempio replicandoli più volte in unità, nodi e datacenter collocati in diverse region europee. Significa anche libertà: da un unico account, gli utenti avranno la possibilità di scegliere una o più region sulle quali istanziare le risorse cloud. Significa infine elevato livello di performance. Chi usa il cloud vuole che i propri dati e applicazioni siano raggiungibili presto e bene: avere 5 region in altrettanti Paesi in Europa significherà avvicinarsi quanto più possibile alle reti dalle quali gli utenti si connettono, ridurre la latenza e garantire la continuità dei servizi anche in caso di fault di un nodo fisico.
Il cloud è nulla senza la rete. Enter è interconnessa ai principali Internet Exchange Point di tutta Europa e ha costruito la propria suite di servizi cloud su un backbone Carrier Ethernet dedicato con base nei 5 più importanti POP internazionali. Questo garantisce il pieno controllo su tutto il percorso di rete, oltre ad una maggiore flessibilità e alla possibilità di continuare a realizzare servizi sempre più avanzati.
Cloud Computing pay-per-use. Gli utenti di Enter Cloud Suite non devono sostenere alcun costo di setup e pagano solo in base alle risorse allocate con fatturazione su base oraria. Inoltre, il traffico è in promozione a 0 € fino al 30 aprile 2014.
Un servizio internazionale. In aprile e maggio 2014, Enter presenterà la propria Cloud Suite al WHD, World Hosting Days di Rust (1-3 aprile), all’ITW, International Telecoms Week di Chicago (11-14 maggio) e all’OpenStack Summit di Atlanta (12-16 maggio).

Tutte le informazioni su http://www.entercloudsuite.it

Qualcosa in più su Enter Cloud Suite

Quali sono i servizi attivabili sulle 5 region europee?
Cloud Computing
Per lanciare e clonare istanze, creare snapshot, fare backup, collegare volumi persistenti e definire le policy di sicurezza.
Cloud Storage
Per archiviare file senza limiti su un servizio di object storage scalabile, affidabile e distribuito.
Cloud Networks
Per definire le proprie regole di sicurezza e per progettare reti SDN virtuali e accedere via IP pubblico o VPN as a Service.
Load Balancing
Per creare regole di bilanciamento e distribuire i carichi al fine di garantire la massima disponibilità delle applicazioni.
DNS as a Service
Per ottimizzare le prestazioni delle applicazioni con i servizi DNS basati su rete Anycast: GeoDNS, DNS dinamico con funzioni di failover e balancing.
Tanti modi in cui gestire le risorse
Enter Cloud Suite può essere gestito via API, CLI (Command Line Interface) o attraverso l’utilizzo di tre interfacce grafiche (GUI): Cloud Manager, interfaccia web che consente di creare e gestire server cloud e container, Farm Builder, interfaccia di cloud management e automazione che permette di configurare intere server farm, e Space Organizer, web, desktop e mobile app con la quale sincronizzare e condividere i propri file aziendali sul cloud.
La scelta forte di un cloud open
Enter Cloud Suite si basa sulle tecnologie di OpenStack, piattaforma cloud open-source alimentata da una community di 12.000 sviluppatori e 260 organizzazioni in 130 paesi del mondo. Questo significa interoperabilità attraverso uno standard aperto, nessuna restrizione di licenza, innovazione continua e nessuna dipendenza da vendor.

No Comments
Comunicati

Ghedi, Discoteca Florida Continua la prevenzione alla Droga

  • By
  • 31 Marzo 2014

Ghedi: 22 Marzo 2014 i volontari dell’associazione “No alla droga” hanno distribuito centinaia di libretti di prevenzione alle droghe durante la serata.

Da oltre vent’anni i volontari si occupano di prevenzione sulle droghe, e da 3 anni si stanno occupano, interrottamente, della prevenzione nella discoteca. All’inizio dell’azione vedevano “portati via” dall’autoambulanza una media di 3 ragazzi nelle serate più difficili; oggi questo fenomeno è drasticamente diminuito e da mesi l’eventuale ricovero è un caso sporadico.

Durante la serata sono stati parecchi i genitori che, portando i loro figli in discoteca, hanno ringraziato i volontari per il materiale distribuito come strumento per la prevenzione ai loro ragazzi.

I volontari oltre alla discoteca, si occupano di prevenzione nelle scuole. Sono “in prima linea” con conferenze ad oltre 1200 ragazzi solo negli ultimi due mesi. Cosi dice Luciano (volontario dell’associazione): ”i ragazzi cambiano radicalmente il loro punto di vista, se hanno sperimentato delle sostanze stupefacenti; mentre per i ragazzi che non ne hanno fatto uso si rafforza ulteriormente la loro scelta”.

“Le droghe privano al vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere” ( Citazione di L. Ron Hubbard).

Altre informazioni www.noalladroga.org

continua, prevenzione, droga, ghedi, florida

No Comments
Comunicati

PORCCI il nuovo brand francese della profumeria di lusso Made in France dalla concezione all’imballagio

Cosmoprof Pad 29 Stand C17

 

PORCCI, giovane brand francese creatore di profumi di lusso, ha scelto il salone mondiale della cosmetica, COSMOPROF Bologna, per presentare in anteprima le sue due linee di fragranze, che comprendono 10 profumi per uomo e donna, totalmente 100% Made in France.

PORCCI è stata creata alla fine del 2013 da Ali Alfardan imprenditore di Dubai, alla testa di un’azienda con oltre 70 anni attività nell’industria del profumo. La società ha allestito un team di nasi, designers e chimici di grande esperienza, che è stato in grado di creare le due prime linee di profumi del brand in soli 4 mesi.

Il progetto è stato gestito nel dettaglio e in modo complessivo, quasi olistico dallo sviluppo del concetto dei profumi PORCCI, la creazione della formulazione è stata fatta selezionando essenze di primissima qualità, il disegno dei flaconi e degli imballaggi sono stati studiati con minuzia, l’organizzazione della produzione del controllo qualità sono estremamente severi e rispettano le norme della International  Fragrance Association (IFRA).

La collezione PORCCI comprende 2 linee per uomo e donna: CELL COLLECTION, due formulazioni floreali per lei, due profumazioni con base il legno ambrato per lui e JEWELS COLLECTION, fruttate o a base di agrumi per lei e fruttate con note speziate per lui.  Due linee impreziosite da flaconi esclusivi e eleganti, oblunghi per CELL COLLECTION, a caraffa per JEWELS COLLECTION.

La creazione di un profumo richiede generalmente dagli 8 ai 12 mesi di preparazione, i talenti di PORCCI sono stati invece in grado di preparare la prima fragranza del marchio proprio per il grande appuntamento italiano di COSMOPROF Bologna.

Il programma di sviluppo di PORCCI prevede altri 10 profumi entro la fine dell’anno.

PORCCI vi aspetta presso il suo stand  C17 al Pad 29 per presentavi in anteprima i suoi profumi di lusso.

 

Sfoglia la brochure

 

Contatto PORCCI PARIS:

Mme Fadoua ESSOURI

4, rue de Luynes

75007 Paris (F)

[email protected]

 

Contatto stampa:

UBIFRANCE Italia

Barbara Galli

Corso Magenta, 63 – 20123 Milano

Tel. 02 48 547 310

[email protected]

www.ubifrance.com/it

http://twitter.com/ubifranceitalia

www.ubifrance.fr

 

No Comments
Comunicati

Auto Opel, le promozioni Romeoauto

Le auto Opel sono al centro delle promozioni pensate da RomeoAuto in tempo di crisi per venire incontro alle difficoltà economiche del territorio. Tante e diverse sono le offerte per i propri clienti che hanno deciso di acquistare uno dei modelli presso una concessionaria Opel di Romeoauto. Una delle più vantaggiose è quella che interessa la revisione con il servizio che, se sarà prenotato entro il 31 marzo, costerà solo 89 euro per il cambio dell’olio e del filtro.

Nell’area “tagliando auto” del sito romeoauto.it è possibile prenotare il controllo via email o semplicemente contattare telefonicamente l’officina Romeoauto più vicina (le sedi sono a Gubbio, Perugia e Città di Castello). Ma non basta: molte altre sono le promozioni pensate che cambiano di mese in mese e non riguardano solo i servizi in officina ma anche quelli della vendita auto negli showroom. A marzo, ad esempio, è una delle ultime arrivate in casa Opel, il suv compatto più apprezzato (e venduto) del momento in tutto il mondo, ad essere al centro dell’offerta Romeoauto: Mokka, infatti, sarà disponibile a partire da 16.900 euro.

Per ulteriori informazioni e dettagli sulle diverse offerte che interessano le auto Opel studiate dalla concessionaria Romeoauto, visita il sito all’indirizzo www.romeoauto.it e segui la pagina su facebook (RomeoAuto Spa) per essere costantemente aggiornato sulle news della casa automobilistica tedesca.

 

No Comments
Comunicati

The Tape podcast Episodio 9_La Giungla urbana di Lynch Kingsley

The Tape Episodio 9
La giungla, così come è nel nostro immaginario, è fatta di vegetazione fitta, dove non batte mai il sole a causa di un intricato intreccio di liane e alberi. I suoni della fauna interrompono il silenzio di un posto, solo all’apparenza, disabitato.

Ma c’è un’altra giungla, caratterizzata non da vegetazione fitta, ma da cemento, grattacieli, grandi e piccole strade attraversate da milioni di persone che si muovono come formiche.

E’ la giungla urbana. Quella delle grandi metropoli. Quella che non dorme mai. Quella frenetica, caotica. Quella a 160 BPM. Ecco, questa è la “jungle” di Lynch Kingsley. Contaminata dalla footwork ed attualizzata alle nuove sonorità.

Il 9° episodio del The Tape podcast, ci porta quindi nel caos metropolitano dove non è possibile fermarsi. Quindi, premiamo play e cominciamo muoverci!

 

 

http://www.beatmachinerecords.com/thetape/tape-episode-9-lynch-kingsley/

 

 

TRACKLIST

 

01. Rockwell – *)* [808] [Exit Records]

02. dBridge – Move Way [R&S Records]

03. Machinedrum – Gunshotta (Fracture’s Astrophonica Remix) [Ninja Tune]

04. Omni Trio – Torn [Moving Shadow]

05. LTJ Bukem – Horizons (Philip D. Kick’s Footwork Jungle Edit) [Self-released]

06. Dream Continuum – Set It [Planet Mu]

07. Dj Clent – Red Legendz [Booty Tune]

08. Dawn Day Night – Alcoholic Dance Flow [Astrophonica]

09. Yamamoto Kotzuga – Lost Keys & Stolen Kisses [Highlife Recordings]

10. Salva – Rest In 3-Piece [Friends Of Friends]

11. Walton – Frisbee [Hyperdub]

12. XXXY – Open Your Eyes [Orca Recordings]

 

 

 

Beat Machine Records è inoltre lieta di annunciare la prossima uscita (in formato CD e digitale) di TIME-LAPSE, album di debutto di Lynch Kingsley che includerà i remix di Go Dugong e SertOne.

Di seguito un miniMix di anteprima con 3 tracce che saranno incluse nell’album:

 

https://soundcloud.com/beatmachinerecords/time-lapse-minimix

No Comments
Comunicati

Attacchi web: la “guida alla sopravvivenza” di Imperva

imperva_color_RGBTra chi riceve intimazioni di pagamento di ingenti importi pena il veder crollare il proprio sito sotto una moltitudine di attacchi DDoS, chi apre un google alert e scopre di essere l’obiettivo del prossimo attacco da parte degli hacktivist e chi invece riscontra che il framework applicativo su cui poggia il proprio sito è un colabrodo e che ci vorranno mesi per rimuovere tutte le vulnerabilità, si stima che il 74% di tutte le organizzazioni, pubbliche o private, a livello globale sia stato vittima almeno una volta di un attacco e che alcuni siti a traffico elevato subiscano fino a 26 tentativi di attacco al minuto. Cosa fare quando l’incubo peggiore si tramuta in realtà?

Milano / Rozzano – Sebbene gli attacchi condotti via web non siano una novità, è innegabile che essi evolvano nel tempo. L’industrializzazione del cybercrime ha visto tecniche di attacco articolate, tra cui cross site scripting, directory traversal, remote file inclusion (RFI), local file inclusion (LFI), cross-site request forgery, attacchi DDoS e varianti scavalcare il tipico attacco frontale ai danni di aziende pubbliche e private di qualsiasi dimensione e tipo. L’intento è noto a chiunque: carpire dati riservati da rivendere al mercato nero o utilizzare a scopo fraudolento, mettere in ginocchio server web o modificarne i contenuti o per motivi politici o per frodare gli ignari utenti. Le modalità di un attacco web variano drasticamente in base a chi lo conduce. Uno script kiddie che attacca un sito e-commerce per trafugare i dati delle carte di credito utilizza strumenti e tecniche ben diverse da un gruppo di hacktivists intento a mettere in ginocchio il sito di una banca tra le Fortune 50. Peraltro gli stessi strumenti impiegati subiscono numerose variazioni nel tempo: gli hacker ne creano costantemente di nuovi per aggirare i sistemi di identificazione delle signature lasciando con un palmo di naso chi sviluppa le applicazioni. Ne consegue che anche le modalità di contrasto di un attacco dovranno essere flessibili. Indipendentemente dalla motivazione dell’attacco infatti, gli hacker mirano in genere a siti che ritengono potenzialmente vulnerabili. Una volta esaurito il portafoglio di tecniche di attacco, passeranno alla prossima vittima. Le organizzazioni possono rendere i propri siti verosimilmente impenetrabili agli attacchi, implementando difese inviolabili tra cui il blocco degli attacchi in tempo reale, misure anti-automatizzazione, elasticità di banda multi-gigabit e protezione delle sessioni, con la speranza che gli hacker abbandonino rapidamente l’impresa.

In base alle numerose interviste condotte con un ampio pool di esperti di sicurezza in prima linea nella guerra contro il cybercrime, con consulenti che aiutano quotidianamente le aziende a prepararsi a contrastare attacchi informatici, oltre che con professionisti della sicurezza che hanno letteralmente sprangato i propri siti per proteggersi da eventuali attacchi, Imperva Inc. (NYSE: IMPV) pioniere del terzo pilastro della sicurezza IT e produttore leader di soluzioni che colmano le lacune dei sistemi di sicurezza tradizionali proteggendo direttamente applicazioni critiche e dati sensibili in data center fisici e virtualizzati, ha prodotto una comoda “guida per la sopravvivenza” agli attacchi web, condotti oggi nel 75% dei casi ai danni delle applicazioni su cui poggiano i siti stessi (cfr. Gartner Research). Nello specifico degli attacchi DDoS ad esempio, questi non si limitano più a “mandare in tilt” un server inondandolo con miliardi di pacchetti TCP o UDP e picchi di traffico di fino a 300 Gbps, ma sfruttano a tale scopo proprio le vulnerabilità delle applicazioni o del database integrato nel sito. A fronte di campagne di attacco continue, vale la pena di prepararsi in modo da respingere con successo tali attacchi.

survival guide
La guida alla sopravvivenza contro gli attacchi web, reperibile su https://www.imperva.com/lg/lgg.asp?pid=329 non si limita a trattare le metodologie di attacco e gli strumenti impiegati da hacktivists e cybercriminali, bensì illustra processi, tecnologie ed esempi di configurazione delle policy impiegabili al fine di salvaguardare il proprio sito da eventuali attacchi e rappresenta un punto di partenza concreto per la corretta prioritizzazione delle misure di sicurezza da adottare, facendo luce su aspetti di norma poco considerati, tra cui:

L’origine delle minacce

Che la minaccia provenga da un gruppo di hacktivists (p.es. Anonymous o similari), da uno script kiddie o da cybercriminali organizzati, sarebbe auspicabile compiere ricerche sulle rispettive tecniche di attacco e sugli strumenti che impiegano. Mentre monitorare le attività degli hacktivists è relativamente semplice, poiché pubblicizzano modalità e strumenti impiegati sui social e tramite forum, profilare le attività del crimine organizzato risulta più difficile. In questo caso l’opzione migliore è condividere con i vostri colleghi eventuali fonti di attacchi subiti, come le relative tecniche e gli strumenti adottati dai criminali, oppure consultare regolarmente i rapporti di “Hacker Intelligence” ed eventuali ricerche sulla sicurezza pertinenti al vostro settore di mercato.

Una corretta pianificazione

Oltre a definire un team di esperti di sicurezza che si renda disponibile h24 in caso di emergenza, si raccomanda di raccogliere informazioni salienti sulla propria rete e sui propri server, inclusi gli indirizzi IP dei server (web / database) e delle appliance di rete (router / firewall) in uso, come quelli relativi all’infrastruttura di backup in caso di disaster recovery. E’ altresì opportuno produrre diagrammi che illustrino l’architettura di rete dei data center a rischio, oppure – qualora questi esistano – tenerli sempre aggiornati. Ovviamente tali informazioni vanno condivise solo tra gli addetti ai lavori, evitando l’invio per email o l’archiviazione delle informazioni su un file server accessibile a qualsivoglia impiegato. Nel contempo è necessario evangelizzare gli utenti aziendali in merito all’uso di password sicure, al phishing e al social engineering.

L’esatta localizzazione e identificazione di server, applicazioni e database

Nonostante un’accurata documentazione a volte sfuggono server isolati, implementati magari su piattaforme cloud dal reparto di ricerca e sviluppo per testare nuove applicazioni o nuovi database, oppure applicazioni installate senza previa autorizzazione sul client di qualche utente. Senza una verifica approfondita e una classificazione certa della località e della tipologia di tutti i server e delle applicazioni effettivamente in uso, la valutazione dei rischi non sarà completa e non consentirà agli amministratori di sistema di focalizzare i propri sforzi sulle aree realmente compromesse. Inoltre è necessario identificare e mettere in sicurezza i database che contengono dati sensibili tra cui informazioni personali, dati sanitari, numeri di carte di credito o proprietà intellettuali e definire quali applicazioni sono essenziali per il successo aziendale. Anche qualora il sito non dovesse contenere informazioni sensibili o essere direttamente collegato al vostro ERP, è comunque passibile di attacchi sia per la maggiore visibilità pubblica sia perché comunque è una potenziale porta d’accesso alle risorse di rete.

I giusti strumenti per proteggersi

Una volta analizzate e rimosse le vulnerabilità di server e applicazioni, è il caso di potenziare le proprie difese. Per sventare un attacco è necessario applicare policy di sicurezza più rigide per applicazioni, server e reti. A tale scopo si raccomanda l’applicazione di policy di Intrusion Prevention stringenti attraverso adeguati firewall perimetrali, l’installazione di moderne soluzioni antivirus e l’aggiornamento costante delle rispettive definizioni sia sui client sia sui server. Qualora si impieghi un database firewall, sarebbe opportuno configurarlo in modo che lo stesso applichi virtualmente le patch ai database non patchati. Il database firewall sarà anche in grado di bloccare eventuali query non autorizzate al database.

Qualora la vostra organizzazione disponga di un sito che interagisce con i vostri clienti e partner o integra applicazioni extranet dislocate nel cloud, è necessario assicurarsi che esso sia protetto da un Web Application Firewall. Esistono diverse soluzioni per salvaguardare applicazioni in hosting, erogate in modalità SaaS ad esempio. I Web Application Firewall di ultima generazione identificano le richieste provenienti dai i più comuni strumenti di verifica delle vulnerabilità e hacking dei siti, tra cui Nikto, Paros e Nessus. Queste soluzioni sono altresì in grado di bloccare eventuali scanner di siti in base alla frequenza delle violazioni di sicurezza in un dato lasso di tempo. Per evitare che eventuali criminali identifichino vulnerabilità sul vostro sito è opportuno configurare il WAF in modo da bloccare tali scanner e/o applicazioni esplorative.

Infine, per ridurre il rischio di downtime, è necessario implementare policy specifiche, illustrate nel dettaglio nella “guida alla sopravvivenza”, prima che l’attacco abbia luogo. Tali policy andranno attivate immediatamente e adattate qualora si subisca un attacco. E’ anche opportuno far sì che tutti i device preposti alla sicurezza dell’infrastruttura IT e dei dati siano gestibili tramite una rete alternativa out-of-band, evitando l’irreperibilità dei device quando ne avrete assoluta necessità, ossia durante un attacco DDoS.

Procedure di monitoraggio e tuning in caso di attacco

Quanto elencato in precedenza fa capo alle misure preventive, ma cosa fare per contrastare un attacco in corso? Indubbiamente il team di esperti precedentemente determinato dovrà monitorare e gestire l’attacco sulla base di quanto riportato in primis dal web application firewall e in secondo luogo dagli altri baluardi di sicurezza posti all’interno dell’infrastruttura, al fine di adattare le policy precedentemente generate in modo opportuno e consono al tipo di attacco subito.

Una volta terminato l’attacco, oltre a tirare un respiro di sollievo è assolutamente prioritario effettuare un’analisi dettagliata della situazione in termini di eventuali danni o di successi riscontrati nelle attività di contrasto dell’attacco, con l’intento di perfezionare strumenti e misure per la messa in sicurezza della propria infrastruttura e dei dati che essa ospita. A tale scopo è utile verificare sui social se c’è qualche traccia dell’attacco sferrato e/o se sono state pubblicate informazioni sugli strumenti utilizzati, ad esempio gli hacktivists comunicano con la sigla “#TangoDown” l’avvenuto crash del o dei server a cui miravano rendendo note su appositi forum le modalità di attacco.

No Comments
Comunicati

FRANZONI, NUOVE FANTASIE PER L’INVERNO 2014

La nuova collezione AI 2014 2015 esplode con delle nuovissime fantasie, particolari e in linea con le tendenze del prossimo inverno.

I nuovi modelli della collezione AI 2014 2015
sono caratterizzati da uno stile elegante, sobrio ma, allo stesso tempo, le trame mettono in risalto la femminilità della donna grazie alle trame firmate Franzoni.

Le fantasie giocano sulle geometrie e sulle textures, rendono lo stile della donna che indossa le calze Franzoni ancora più deciso, carattere determinato per un outfit assolutamente unico.
Per uno stile più audace, il calzificio Franzoni propone un modello di collant dalla fantasia animalier.
Il maculato tono su tono, delicato, quasi accennato ma d’impatto.
Questa trama completa uno stile sobrio e lo arricchiscono di personalità.

Il calzificio Franzoni
è una solida azienda a conduzione familiare,
nata nel 1950 e situata nel Nord Italia,
in provincia di Mantova.
Grazie all’esperienza maturata negli anni
ha sviluppato un’ organizzazione e una distribuzione
che si estende dall’Europa in tutto il mondo.
La missione di
Franzoni
è proporre un prodotto qualitativamente
ineccepibile curando attentamente
ogni fase della produzione.

No Comments
Comunicati

AUSTRIA PROTAGONISTA, AZZURRINI CONVINCENTI, SOLE, NEVE E GRANDE SPORT AL TROFEO MARMOTTA

In Val Martello (BZ) le gare senior dominate da Michaela Essl e Alexander Fasser

Si difendono i giovani con Magnini, Bacca e Micheli

Una giornata soleggiata e neve davvero splendida per la settima edizione

Ora la Val Martello si candida ad ospitare nuovamente la Coppa del Mondo

 

Pochi ma buoni. Oggi alla 7.a edizione del Trofeo Marmotta che ha imperato sulle nevi e le montagne che fanno corona alla Val Martello, a margine della Val Venosta (BZ), le gare clou sono state dominate dagli austriaci Michaela Essl e Alexander Fasser. Sono loro i protagonisti della prova seniores, mentre nelle categorie giovanili e master sono da registrare i successi di Alissa Micheli e Davide Magnini (cadetti), Valentino Bacca (junior), Bice Bones e Anton Johan Steiner (master), quest’ultimo festeggiatissimo essendo proprio della Val Martello.

Gara splendida, così come il sole che ha accompagnato i partecipanti a questo appuntamento internazionale, poco più di 100 al via dei 150 iscritti. Un vero peccato perché tutti i concorrenti, dal primo all’ultimo, hanno espresso consensi unanimi sulla bellezza del tracciato, sull’organizzazione impeccabile e sulle vedute che il Trofeo Marmotta sa regalare con gli scenari indimenticabili del Parco nazionale dello Stelvio.

Cielo blu al momento della partenza, posticipata alle ore 9.30, temperatura rigida, ma appena il sole ha fatto capolino da Cima Rossa i gradi hanno cominciato a salire rapidamente rendendo la corsa ancor più bella.

Oltre 1750 i metri di dislivello per i senior, da affrontare spalmati su poco più di 15 km, quasi 1300 metri di dislivello invece per donne e junior da affrontare lungo gli 11 km di tracciato e infine 950 metri di dislivello e 8 km per i cadetti.

Primi a partire i giovanissimi, con Davide Magnini (Brenta Team) a prendere in mano la situazione, del resto era nei pronostici. Senza nulla togliere alla gara del folgaretano Cuel (Cima Dodici), la prova di Magnini è stata un’autentica passerella. Sempre da solo al comando, ha chiuso con 17’ sul secondo, che all’inizio ha dovuto guardarsi dall’attacco del bulgaro Tanchev, il quale si è poi dovuto accontentare del terzo posto. Non aveva invece rivali, probabilmente intimorite dal percorso “tosto”, Alissa Micheli, vincitrice della categoria cadetti femminile.

Gara per nulla scontata tra gli junior. Al via gara tattica per l’austriaco Manuel Seibald che ha messo il turbo ed i propri sci davanti a tutti, poi Valentino Bacca (Brenta Team) sulla prima discesa ha acciuffato l’austriaco e se l’è messo dietro per tutta la gara. Bacca poi si è involato veloce da solo verso il traguardo dove ha preceduto Nicola Brida. L’austriaco si è autoeliminato. Per cercare di guadagnare terreno in discesa, dopo due capottamenti, al terzo ha frantumato gli sci e ha dovuto arrendersi. Terzo posto su un piatto… di bronzo per Zambotti grazie ad un errore di percorso di Tamè proprio nell’ultima discesa, poi finito quarto.

Pure Michaela Essl ha fatto gara a sè. Inizialmente contrastata da Martina Valmassoi (Dolomiti Ski), poi l’austriaca ha ingranato la marcia … vincente e si è presentata sul traguardo con oltre 7’ sulla bellunese e con un netto vantaggio su Tatiana Kutlikova (ASV Gossensass).

Ovvio che l’interesse maggiore era concentrato sulla gara maschile. L’austriaco Alexander Fasser si è divincolato subito dal gruppo cercando di impostare il ritmo di gara. Gli si è accodato, per nulla intimorito, il fassano Ivo Zulian (Bogn da Nia) poi in discesa Fasser ha forzato l’andatura e Zulian, in debito di … gambe, ha cercato di controllare la situazione, lasciando la leadership nelle mani di Fasser.

Sono stati loro due a monopolizzare la gara, con l’austriaco sempre a distanza di sicurezza e Zulian pronto a controllare la situazione alle sue spalle, mentre lo svizzero Alexander Hug mirava al sorpasso risolutivo, che non c’è stato. Così il podio si è concretizzato ben presto ed i tre sono finiti nell’ordine sui tre gradini del podio.

Dietro lo scledense Pierantoni ha fatto del suo meglio per mantenere il divario contenuto e si è piazzato quarto, tallonato da vicino da Roberto De Simone. A seguire nomi tutt’altro che di secondo piano, come Antiga, Salvadori e Dezulian.

In gara anche i master, con Bice Bones intramontabile e Anton Johan Steiner a centrare il successo, quest’ultimo a gratificare l’ASV Martello di una vittoria dopo tante energie spese nell’organizzazione.

Parole di elogio da parte di tutti per l’organizzazione meticolosa e precisa, con un percorso predisposto ad arte e con tantissimi volontari lungo tutto il tracciato. Una gara da incorniciare, insomma, col sindaco Georg Altstätter ad annunciare la candidatura della Val Martello per ospitare, nuovamente, la Coppa del Mondo nel 2015.

La gara era valida anche come Coppa Alto Adige. In Val Martello ora cala il sipario sui grandi eventi, pronto ad alzarsi di nuovo martedì 27 maggio con una tappa fondamentale del Giro d’Italia. Arrivo annunciato nello stesso luogo dove è scattato il Trofeo Marmotta.

Info: www.marmotta-trophy.it

 

SENIORES  MASCHILE

1 FASSER Alexander SKICLUB LERMOOS 1:54’47.8; 2 ZULIAN Ivo BOGN DA NIA 1:57’49.9; 3 HUG Alexander SKINFIT RACING 1:58’11.3; 4 PIERANTONI Davide CAI SCHIO 1:59’37.2; 5 DE SIMONE Roberto ASV GOSSENSASS 2:03’16.9; 6 ANTIGA Ivan SC BRENTA TEAM 2:03’38.3; 7 SALVADORI Alex ALPIN GO RENDEN 2:04’21.3; 8 DEZULIAN Riccardo BOGN DA NIA 2:04’52.7; 9 MATTIATO Andreas VALDOBBIADENE 2:07’25.3; 10 BRUGGER Philipp SV  SISTRANS 2:07’51.0

 

SENIORES FEMMINILE

1 ESSL Michaela ADIDAS-HAGAN REN 1:52’11.7; 2 VALMASSOI Martina DOLOMITI SKI 1:59’38.4; 3 KUTLIKOVA Tatiana ASV GOSSENSASS 2:19’59.9; 4 SCALET Marta SC GARDENA SASLO 2:29’54.4; 5 CAVALLARI Ilaria TNJK SKI  ALP VAL DI  S 2:36’31.7

 

MASTER  MASCHILE

1 STEINER Anton Johan ASV MARTELL/RAIF 2:11’00.2; 2 ELSLER Martin SKI TEAM FASSA 2:12’46.0; 3 HEISS Karl ASV MARTELL/RAIF 2:19’46.0; 4 THALER Peter ASV GOSSENSASS 2:26’46.7; 5 DELAZZER Giuseppe SKI CLUB SAN MAR 2:34’13.3; 6 DEGASPERI Michele SKI ALP VAL DI S 2:35’20.0; 7 MONEGATTI Romano SKI ALP VAL DI  S 2:41’16.8; 8 SCALET Onorino GS PAVIONE 2:41’59.5; 9 RESCH Hubert CROSSTHEALPS SOE 2:43’47.3

 

MASTER FEMMINILE

1 BONES Bice VALLE DEI LAGHI 2:15’58.7; 2 PERATHONER Manuela SASLONG CLASSIC 2:31’56.5

 

CADETTI MASCHILE

1 MAGNINI Davide SC BRENTA TEAM 1:08’45.8; 2 CUEL Matteo CIMA DODICI 1:25’59.5; 3 TANCHEV Ivan BULGARIA 1:31’24.3

 

CADETTI FEMMINILE

1 MICHELI  Alissa SC BRENTA TEAM 2:35’40.9

 

JUNIORES – MASCHILE

1 BACCA Valentino SC BRENTA TEAM 1:42’03.0; 2 BRIDA Nicola SC BRENTA TEAM 1:50’50.7; 3 ZAMBOTTI Damiano SC BRENTA TEAM 1:57’05.7; 4 TAME’ Danilo SC BRENTA TEAM 2:02’09.6; 5 TISATO Matteo CAI  SCHIO 2:17’45.1; 6 BRITZ  Jakob ISLERBERG-STRONA 2:17’46.9

 

 

No Comments
Comunicati

SKI ROLL IN VAL DI FIEMME (TN), COPPA DEL MONDO A SETTEMBRE

La valle trentina protagonista con la Coppa del Mondo di Ski Roll

Dal 19 al 21 settembre tre gare “test event” per i Campionati del Mondo 2015

Ziano di Fiemme centro nevralgico, ma percorsi anche nei dintorni

Organizzazione di alto profilo con Nordic Ski Fiemme

 

 

La Val di Fiemme corre da sempre veloce con gli sci, e quest’anno lo fa anche in chiusura d’estate con gli ski roll. La Coppa del Mondo – Roller Ski World Cup 2014 sarà di scena nella vallata trentina i prossimi 19, 20 e 21 settembre e sarà il Test Event per i Campionati del Mondo di Ski Roll di Fiemme 2015.

L’ultima stagione invernale, con Campionati del Mondo di Sci Nordico Junior & Under 23, Universiade e Tour de Ski, ha confermato come gli organizzatori fiemmesi ci sappiano fare con le discipline nordiche, e se Predazzo è la patria del salto e Lago di Tesero quella del fondo, Ziano di Fiemme si appresta a diventare la culla degli ski roll visto che sarà il fulcro di questo evento.

Nei giorni scorsi si è svolto un incontro in cui il sindaco di Ziano, Fabio Vanzetta, gli organizzatori di Nordic Ski Fiemme e le associazioni di volontariato coinvolte hanno tracciato una road map in vista della Coppa del Mondo di quest’anno e dell’appuntamento iridato del 2015.

Oltre ad aver discusso dei tanti aspetti logistici e operativi legati alla manifestazione, è stato ufficializzato anche il calendario delle gare per le prove di Coppa del Mondo che vedranno protagonisti sulle strade trentine sia gli atleti senior, sia gli junior. La prima giornata della kermesse, venerdì 19 settembre, sarà tutta “in salita” visto che sono in programma le prove Uphill maschili e femminili in tecnica classica, con partenza da Ziano ed arrivo ai 1373 metri di Bellamonte, frazione di Predazzo, dopo 10,4 km di gara. Sabato 20 e domenica 21, invece, il fulcro della Coppa del Mondo sarà proprio Ziano, dove il circuito di 2,4 km nel centro del paese ospiterà le spettacolari prove sprint a tecnica libera e il gran finale con la staffetta mista a squadre, al debutto nel calendario internazionale proprio durante la tappa fiemmese. Queste saranno anche le prove conclusive della Coppa del Mondo e quindi decisive per assegnare i titoli individuali e a squadre in questa disciplina.

Il CO presieduto da Pietro De Godenz, il Comune di Ziano di Fiemme, l’Asd Cauriol e tutti i volontari sono già al lavoro per preparare a puntino il Test Event di fine estate, una vera e propria prova generale dei Campionati del Mondo del 2015. L’ultima edizione del torneo iridato di ski roll si è svolta nella cittadina tedesca di Bad Peterstal nel 2013 e vi hanno partecipato atleti in rappresentanza di 15 nazioni. L’Italia maschile si è portata a casa tre medaglie d’oro, nella 20km skating (Eugenio Bianchi), nella Sprint (Alessio Berlanda) e nella 11km Mass Start in classico (Sergio Bonaldi), mentre alla Norvegia è andato il successo a squadre nella Team Sprint. Tra le donne, la Russia ha vinto l’oro nella Team Sprint e nella 15km in tecnica libera, mentre la svedese Maria Magnusson è saltata sul primo gradino della Sprint, così come la tedesca Katrin Zeller nella 11km Mass start in classico.

Al via della Coppa del Mondo e dei Campionati del Mondo di Ski Roll sono attesi i massimi esponenti della disciplina, oltre ovviamente ad alcuni big dello sci di fondo che vogliono tenere la gamba calda fin dall’estate.

Il conto alla rovescia per la Coppa del Mondo è già partito in Val di Fiemme, che con l’appuntamento estivo si conferma vera e propria culla dello sci nordico…e dello ski roll.

Info: www.fiemmeskiworldcup.com

 

No Comments
Comunicati

GRANFONDO DAMIANO CUNEGO, DUE RUOTE IN FESTA IL 2 GIUGNO

Iscrizioni: fino al 31 marzo si può ancora approfittare dell’offerta speciale

Tutto confermato sul fronte percorsi: si torna ai tracciati del 2012

Il villaggio di Via Guido d’Arezzo animato dalle serate di musica rock

Confermata la presenza di Damiano Cunego, fresco di Giro d’Italia

La Granfondo Damiano Cunego, al via da Verona lunedì 2 giugno, animerà l’intero ponte della Festa della Repubblica nella città scaligera. Patron Sergio Bombieri, infatti, è al lavoro per arricchire il week-end lungo della granfondo con tanti appuntamenti legati al mondo delle due ruote, ma non solo.

Intanto le iscrizioni alla gara sono apertissime e fino al 31 marzo c’è ancora tempo per approfittare della quota lancio di 30 euro per gli uomini e 25 euro per le donne, poi fino al 30 aprile il prezzo crescerà di 5 euro e dal primo maggio di altri 5 euro. C’è anche un’offerta speciale dedicata alle squadre: per gruppi di 10 iscritti l’11.a iscrizione infatti sarà in omaggio, mentre se la società proviene da oltre 100 km da Verona otterrà due iscrizioni in omaggio, l’11.a e la 12.a.

Sul fronte percorsi, dopo gli ultimi meeting con la Provincia di Verona, tutto è confermato per cui nella 9.a edizione della Granfondo si ritornerà a gareggiare sui tracciati della GF Cunego 2012. Il “lungo” misura 145 km e avrà un dislivello di 3300 metri, mentre il “corto” sarà di 85 km con 1400 metri di dislivello. Si partirà da Verona, nella comoda e spaziosa location di Via Guido d’Arezzo, per poi puntare la Valpantena e dare l’assalto alle salite dei Lessini, per tanti anni palestra d’allenamento del “Piccolo Principe” Cunego, che su queste strade ha preparato i suoi successi al Giro d’Italia e al Giro di Lombardia. La prima asperità di giornata sarà dunque verso Erbezzo (km 30) e come sempre sarà ravvivata dalla cronoscalata da Località Bellori a Passo Provalo, e poi si proseguirà in quota sino a Roverè Veronese. Al bivio di San Vitale (km 62) i partecipanti dovranno scegliere se imboccare la lunga discesa verso Verona ed il traguardo o proseguire con le fatiche su e giù per i Monti Lessini. Il menù del “lungo” prevede le salite di Campofontana, Castelvero (nel comune di Vestenanova) e San Mauro di Saline prima di ridiscendere finalmente verso la finish line ed il meritato riposo. Il villaggio di Via Guido d’Arezzo oltre che essere la sede d’arrivo, del riso party finale e di tutti i servizi per i ciclofondisti, sarà anche il fulcro del lungo fine settimana ciclistico veronese. Il comitato guidato da Bombieri infatti sta organizzando alcuni concerti di musica dal vivo, per allietare le serate antecedenti la Granfondo in compagnia delle note di alcune band. La giornata di sabato sarà anche dedicata ai giovani amanti delle due ruote con la pedalata riservata alla categoria Giovanissimi e un dolce epilogo di Nutella party.

Per quanto concerne la prova di lunedì 2 è certa la presenza di Damiano Cunego. Il campione di Cerro Veronese, che dà il nome alla manifestazione, sarà al via per pedalare e divertirsi assieme ai tanti appassionati. L’evento di Verona va in calendario di lunedì proprio perché domenica 1 giugno si conclude il Giro d’Italia e così Cunego può tornare giusto in tempo per correre la “sua” granfondo.

La GF Damiano Cunego fa anche parte dell’UNESCO Cycling Tour, circuito che include alcune gare che si svolgono negli angoli del bel paese riconosciuti come patrimonio dell’umanità. Il challenge si apre domenica 11 maggio all’ombra delle Torri di San Gimignano per la GF della Vernaccia e poi, dopo la prova di Verona, farà tappa ad Urbino il 29 giugno con la Straducale per concludersi a settembre a Deiva Marina (SP) con la Granfondo delle Cinque Terre.

Info: www.granfondodamianocunego.it

No Comments
Comunicati

Tra i rivenditori di camper usati emiliani, scegli la professionalità di 3C

In questi anni di crisi le famiglie hanno dovuto fare i conti con un forzato ridimensionamento delle proprie spese e sicuramente tra le prime voci “sforbiciate” ci sono state quelle per le ferie.

Camper Esprit in vendita da 3CPrendiamo, ad esempio, il caso delle vacanze in camper: questo veicolo ricreazionale consente di dedicarsi a vacanze sostanzialmente low cost con la massima libertà, ma comprarne uno nuovo è senza dubbio una spesa che in molti preferiscono rimandare a tempi migliori.

Eppure, per non rinunciare al turismo “en plein air”, le alternative esistono eccome: stiamo parlando della compravendita di camper di seconda mano, che negli ultimi anni ha registrato un significativo aumento.

Secondo elaborazioni di APC e ANFIA sulla base di dati resi noti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nel 2012 sono state registrate 401 vendite di veicoli usati ogni 100 camper nuovi. La crescita è stata consistente rispetto all’anno precedente, nel quale a cento nuove immatricolazioni corrispondevano 306 camper usati.

Oggi è possibile trovare rivenditori di camper usati un po’ ovunque, ma per avere la garanzia di acquistare un mezzo controllato scrupolosamente è bene affidarsi ai professionisti di 3C.

Con un’esperienza nel settore dei veicoli ricreazionali dal 1960, e il suo ampio spazio espositivo da 5200 mq, 3C è il punto di riferimento per chi desidera acquistare un camper usato revisionato e garantito: per informazioni si può telefonare allo 0522-941983.

No Comments
Comunicati

Allarme senza fili Daitem: l’antifurto professionale pensato per la tua casa

Daitem offre la soluzione migliore per proteggere il tuo mondo e assicurare la tua tranquillità mediante lo sviluppo di innovativi impianti d’allarme antifurto senza fili per la casa, performanti, tecnologicamente avanzati e certificati dal marchio IQM Sistemi di Sicurezza.

L’allarme antifurto senza fili Daitem garantisce la protezione totale delle aree interne e perimetrali e delle persone che vi abitano.

Grazie alle nuove tecnologie wireless applicate ai sistemi d’allarme antifurto casa, Daitem offre la possibilità di gestire a distanza gli spazi protetti dagli allarmi senza fili e sistemi di videosorveglianza sempicemente collegandosi ad internet tramite pc o dispositivo mobile.

Inoltre Daitem offre la possibilità di automatizzare la propria casa utilizzando gli stessi comandi del sistema d’allarme antifurto senza fili.

Daitem da sempre evolve la gamma dei prodotti e dei servizi sulla base di concetti innovativi applicati al campo della sicurezza, in particolare con un catalogo esclusivo di sistemi di allarme ed antifurto senza fili per la casa.

L’ allarme senza fili Daitem è concepito come l’antifurto professionale per la casa, progettato per rispondere concretamente alle specifiche esigenze di protezione degli ambienti, dei beni e delle persone.

La ricerca e lo sviluppo di tecnologie avanzate e lo specifico know-how acquisito in 35 anni di attività nel settore della sicurezza contraddistinguino la gamma di impianti antifurto casa e allarme senza fili Daitem, il frutto di un’azienda che ha investito costantemente risorse al fine di soddisfare le specifiche necessità del cliente.

Marchio leader nella produzione e nella distribuzione di sistemi d’allarme antifurto casa e allarmi videosorveglianza, Daitem offre inoltre servizi di consulenza da parte di Installatori Partner DAITEM IPD, a cui Daitem si rivolge per garantire la massima efficienza nell’installazione degli antifurti casa senza fili mediante l’esercizio di professionisti esperti nel campo della sicurezza.

La protezione degli spazi e delle persone è il principale impegno a cui Daitem si dedica da oltre 35 anni, proponendo un esclusivo catalogo di impianti d’allarme antifurto senza fili per la casa e sistemi di videosorveglianza tecnologicamente avanzati.

Un buon impianto antifurto per la casa rappresenta infatti la soluzione tecnologica che dona valore aggiunto alla qualità della vita, permettendo alle prsone che vi abitano di raggiungere una perfetta armonia tra sicurezza e comfort abitativo.

No Comments
Comunicati

FUORISALONE 2014 – Naturalia/Artificialia c/o Spazio Giulio Romano-The Room 8-13 marzo

Dall’8 al 13 aprile 2014 Spazio Giulio Romano e The Room, il nuovo ed esclusivo restaurant street food – gallery – club  nel cuore di Porta Romana a Milano, presentano “Naturalia/Artificialia”, la rassegna di design, arte, musica e cucina gourmet destinata a coinvolgere tutti i sensi.

La manifestazione “Naturalia/Artificialia” avrà in calendario eventi a ingresso gratuito, che ogni giorno presenteranno diverse installazioni e performance di artisti e designer.  

L’inaugurazione sarà martedì 8 aprile a partire dalle 19.00 in collaborazione col collettivo tutto al femminile New Girls e con l’antica profumeria napoletana Bruno Acampora.

Per l’occasione i barman presenteranno esclusivi cocktail ispirati alle essenze del rinomato laboratorio artigianale napoletano, regalando un’esperienza unica agli amanti della bellezza e delle emozioni intense.

In consolle Marvely Perseverance e Dario Savoy.

        

        Durante tutta la settimana questo progetto artistico sarà accompagnato da rinomati artisti e designer del calibro di Giorgio Caporaso, con la sua nuova collezione di arredi ecosostenibili, Stefano Epis, con Ri-Tratto una serie numerata e limitata su tela e Salvatore Pirina + Melancholie (mit Monstern), con visionarie videoproiezioni su corpi nudi.

 

Orari e info

Inaugurazione: martedì 8 aprile dalle 19:00 (solo su invito)

Party: dalle 22.00

Da mercoledì 9 a domenica 13 aprile: dalle 12.00 alle 2.00

c/o The Room

via Giulio Romano 8

20135 Milano

[email protected]

[email protected]

No Comments
Comunicati

Agenzia Promoter – “Vado da Francesco” il nuovo libro di Padre Enzo Fortunato in anteprima alla Mondadori di Milano con la partecipazione Giorgio Mulé e Franco Cardini

Il Direttore della Sala Stampa Sacro Convento di Assisi, Padre Enzo Fortunato presenterà il suo nuovo libro “Vado da Francesco” (Mondadori), Lunedì 31 Marzo 2014, alle ore 18.30, nel prestigioso contesto della libreria Mondadori Multicenter Duomo, in piazza Duomo 1, a Milano. Durante l’interessante incontro letterario interverranno il direttore del settimanale Panorama Giorgio Mulé e lo storico saggista italiano Franco Cardini e saranno presenti volti assai noti del calibro di Marco Magnifico, vicepresidente del FAI; Stefano Lucchini, presidente di ENI Usa; Caterina Caselli, rinomata cantante e volto tv; Mario Bertolissi, vicepresidente del consiglio di sorveglianza di Intesa Sanpaolo; Salvo Nugnes, noto manager e produttore di grandi eventi.

 

La Basilica ed il Sacro Convento hanno ospitato visite ufficiali e incontri riservati, messaggi pubblici e testimonianze private. Nel libro di Padre Fortunato sono raccolti e raccontati alcuni di tali momenti, vissuti da personaggi famosi o da semplici donne, uomini e ragazzi arrivati fin lì per placare la loro ansia e cercare risposte non effimere ai loro interrogativi sul vivere. In un arco di tempo che copre 51 anni, dal viaggio ad Assisi di Papa Giovanni XXIII a quello di Papa Francesco, il lettore entra così nel cuore del francescanesimo attraverso gli occhi e le parole di persone che sono state sempre accolte dalla comunità dei frati con il motto di Francesco d’Assisi «Il Signore ti dia pace»: da Madre Teresa di Calcutta a Bruce Springsteen, da Michail Gorbaciov a Franco Zeffirelli, da Roberto Benigni a Renato Zero, da Andrea Bocelli a Shimon Peres, ecc.

 

Padre Enzo Fortunato afferma “Era desiderio di San Francesco la possibilità di interagire e coesistere con tutti, un uomo accanto all’altro. La Chiesa è chiamata a partecipare nel mondo della comunicazione perché di essa fa parte l’uomo e dove c’è l’uomo c’è la Chiesa”.

No Comments
Comunicati

Vinci la pigrizia con un hashtag: ALT apre la sfida con #ALTpigrizia

Un autoscatto, 140 caratteri ed un # per sfidare la pigrizia. ALT, Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari, invita ad immortalarsi in uno scatto selfie per dire  “basta pigrizia”.

Sono moltissime le persone che hanno già detto no alla pigrizia, partecipando alla campagna benefica firmata #ALTpigrizia, pubblicando tutti i giorni le proprie selfie su Instagram, Twitter e Facebook con l’hashtag #ALTpigrizia!

Sulla home del sito altpigrizia.org si trovano le immagini della campagna, che ha l’obiettivo di correggere abitudini di vita pericolose in uno stile di vita più sano.

Dire alt alla pigrizia non è semplice e ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle Malattie cardiovascolari – ha deciso di rendere protagoniste le persone coinvolgendole, ogni giorno, a ricordarsi l’importanza di combatterla.

Obiettivo della campagna #altpigrizia è di spingere giovani e meno giovani a riconoscere e sconfiggere i nemici della salute, la squadra di complici che causa malattie cardiovascolari da trombosi e che ha come caposquadra proprio la pigrizia!

“Solo partendo dalla conoscenza e dalla consapevolezza si potranno correggere abitudini di vita imprudenti trasformandole in uno stile di vita intelligente, più sano, che dia spazio all’attività fisica e ad un’alimentazione sana – spiega il presidente di ALT, Lidia Rota Vender – Un infarto, un ictus, una trombosi o un’embolia su tre potrebbero essere evitati: le malattie da trombosi si possono vincere. Vivere meglio e più a lungo dipende solo da noi, con il coraggio di scelte intelligenti, e questo si può e si deve fare da qualsiasi età. È fondamentale creare la cognizione dell’importanza di uno stile di vita sano facendo in modo che gli adulti siano lo specchio dei bambini che ci guardano, e ci giudicano, regalando loro un futuro di salute almeno per quanto possibile.”

Evento clou della campagna è  la “Giornata Nazionale per la lotta alla Trombosi” organizzata da ALT Mercoledì 16 aprile con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, CONI, EXPO Milano 2015, F.C.S.A. (Federazione Centri per la Diagnosi della Trombosi e la Sorveglianza delle Terapie Antitrombosi), SISET (Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi).

“QUESTA È SCIENZA, QUESTO È BUON SENSO”  è lo slogan che accompagnerà le numerose iniziative, per sottolineare come la salute di oggi e di domani sia frutto del progresso nella ricerca scientifica, ma anche della responsabilità di ognuno di noi nello scegliere uno stile di vita sano che comprenda una alimentazione equilibrata ed attività fisica  abituale, se possibile quotidiana.

E per buonsenso, ALT per la terza edizione della giornata si fa social e invita tutti a mostrare come sia possibile abbandonare la pigrizia con 140 caratteri ed un #. Un modo coinvolgente e innovativo per amplificare il messaggio su tutto il territorio nazionale. La campagna da oggi invita a scattare una “selfie” per fotografare come concretamente si dice “ALT alla pigrizia”.

I social protagonisti saranno Instagram e Twitter ma, pubblicando direttamente sulla pagina Facebook ALTpigrizia, sarà possibile condividere anche da questa piattaforma i propri autoscatti. La foto, con una piccola descrizione testuale, risponderà a questa domanda:

E tu? Come dici ALT alla pigrizia?

Mostralo pubblicando tutti i giorni i tuoi scatti selfie su Instagram, Twitter e Facebook inserendo l’hashtag #ALTpigrizia! Le tue foto saranno pubblicate direttamente sul sito www.altpigrizia.org

Ma non è tutto. ALT è sempre attenta ai cambiamenti, con la mente aperta a nuovi strumenti di coinvolgimento e comunicazione, e sabato 12 aprile alle 16:00 a Milano invita a partecipare ad un evento assolutamente inconsueto ovvero un flashmob, dal tono sperimentale ed innovativo: #ALTpigrizia MP3 Experiment.

Con gli amici di Flash Mob Milano, sarà possibile vivere un’esperienza aperta a grandi, piccini, adolescenti, anziani, tutti in piazza con un unico requisito: tanta voglia di giocare ed un lettore MP3 per portare in piazza la filosofia di una vita più sana e felice.

L’MP3 Experiment è un flashmob dalle caratteristiche legate all’ascolto ed all’azione: una “missione” in luogo pubblico dove tutti i partecipanti seguono le indicazioni di una voce guida che ascoltano da unfile audio. Per far sì che questo accada, viene predisposta una comunicazione mirata sulla rete, che descriva nei minimi particolari le modalità alla partecipazione.

Tutti convocati, quindi, a fare qualcosa in un certo luogo ad una certa ora e con l’organizzazione che segue:

·         una settimana prima di sabato 12 aprile, sarà messo a disposizione sul web il file MP3 da scaricare
·         il giorno dell’evento milanese tutti i partecipanti avranno sul loro lettore MP3 il file “guida”
  • al segnale convenuto, le persone accenderanno il loro lettore e faranno partire il file MP3 con le indicazioni da parte della “voce guida” che dirà loro cosa fare.

La voce guida dell’ #ALTpigrizia MP3 Experiment chiederà di fare alcune azioni che esprimeranno ciò che, in modo naturale, si può fare per avere comportamenti equilibrati, per stare bene nella propria quotidianità divertendosi: da attività fisiche a gesti di controllo del corpo, tutto proteso verso il benessere e la gioia di vivere.

#ALTpigrizia non si fermerà e continuerà la propria sfida ogni giorno, invitando sempre di più le persone a sentirsi protagonisti del proprio benessere e della propria salute!

Riferimenti:

Ufficio Stampa e Comunicazione
Isabella Melchionda 333 3214726 [email protected]
Claudia Rota 348 5100463 [email protected]

 

ALT- Associazione per la lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus

Via Ludovico da Viadana, 5 – 20122 Milano | Tel.+39 02 58325028- Fax +39 02 58315856 |www.trombosi.org

ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus è un’associazione libera, indipendente e senza fini di lucro. Dal 1987 è impegnata a livello nazionale nella prevenzione delle malattie cardiovascolari da Trombosi – Infarto cardiaco, Ictus cerebrale, Embolia Polmonare, Trombosi arteriosa e venosa -, nel sostegno finanziario alla ricerca scientifica interdisciplinare e nella specializzazione di giovani medici e infermieri. Realizza campagne educative mirate a combattere i principali fattori di rischio e a creare consapevolezza sui sintomi precoci delle malattie che la Trombosi determina. Dal 1995 rappresenta l’Italia in EHN, network europeo di 31 associazioni e fondazioni dedicate alla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Per informazioni: www.trombosi.org.

Tutti i link di riferimento:

Sito Istituzionale ALT – Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari – Onlus

http://www.trombosi.org/

Sito Istituzionale  #ALTpigrizia
http://www.altpigrizia.org/
 
Pagina Facebook ALTpigrizia

https://www.facebook.com/ALTpigrizia

Evento Facebook #ALTpigrizia MP3 Experiment

https://www.facebook.com/events/688982377831759/

Sito Flash Mob Milano

Home

Sito Giornata per la Lotta alla Trombosi

http://www.giornatatrombosi.it

 

 

 

 

No Comments
Comunicati

Arriva il Cardenal Mendoza Angelus.

Il Cardenal Mendoza, il più nobile fra i Brandy spagnoli, presenta al mercato italiano la sua grande novità del 2014: Cardenal Mendoza Angêlus.

 

Angêlus è un raffinato liquore a base di Cardenal Mendoza, ottenuto grazie all’aggiunta di pregiati botanicals che impreziosiscono la sua ricetta. Il prodotto è confezionato in un’elegante bottiglia satinata, di colore nero e di forma particolare.  Queste le sue caratteristiche:

 

  • Gradazione alcolica: 40% vol.
  • Capacità: ml. 700.
  • Categoria: Liquore a base di Cardenal Mendoza.
  • Provenienza: Jerez de la Frontera – Andalusia – Spagna.
  • Ingredienti aromatici: Arance amare di Siviglia, arance dolci, limoni di Valencia, cardamomo dello Sri Lanka, chiodi di garofano di Zanzibar.
  • Esame visivo: Colore ambrato, dai riflessi aranciati.
  • Esame olfattivo: Bouquet intenso e vivace, con note marcate di agrumi e di spezie, unite a lontani sentori di frutta appassita.
  • Esame gustativo: Palato piacevole e caldo, equilibrato, in cui predominano le sensazioni agrumate e speziate. Retrogusto affilato, molto lungo e persistente.
  • Suggerimenti di consumo: È ideale liscio, con ghiaccio, oppure come ingrediente nella preparazione di cocktail (p.es. Margarita, Cosmopolitan, Sidecar). È inoltre un ottimo abbinamento per il cioccolato.

 

Da oltre un secolo il Cardenal Mendoza è uno dei Brandy più famosi del mondo. Il suo nome deriva da quel Cardinal Pedro Gonzáles de Mendoza (1423 – 1495) che tanto favorì Cristoforo Colombo nel suo primo viaggio di scoperta del Nuovo Mondo. Ottenuto da uve autoctone Airén e prodotto tramite una lenta distillazione in alambicchi di rame, il Brandy spagnolo Cardenal Mendoza invecchia per oltre 15 anni in botti che hanno precedentemente contenuto Sherry Oloroso e Pedro Ximenez. Brandy di Jerez della categoria Solera Gran Reserva – il top della produzione spagnola, è ancora prodotto in quantità limitate, esattamente come un secolo fa. Ancora oggi ogni bottiglia viene sigillata a mano prima di essere confezionata. Distribuito nei cinque continenti, il Cardenal Mendoza è Fornitore Ufficiale della Casa Reale di Spagna, della Camera dei Lord d’Inghilterra e della Città del Vaticano.

 

Il Cardenal Mendoza Angêlus, come il resto della gamma, è distribuito in esclusiva per l’Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail [email protected], www.rinaldi.biz).

No Comments
Comunicati

le caratteristiche del bitume stradale

Molto raramente ci si ferma a pensare che le strade svolgono un compito fondamentale per la vita quotidiana degli uomini. Servono come collegamenti di città, ma anche per le attività lavorative. Ogni giorno un gran numero di merci viene trasportato sulle strade di tutto il mondo. Nell’ultimo anno si è registrato un incremento del traffico, soprattutto inerente ai trasporti e ai mezzi pesanti che ha portato una maggiore attenzione verso la qualità del bitume stradale.

Le imprese dovrebbero essere attente alle esigenze dell’utenza rendendo le strade più agevoli anche se non è sempre così. Il costante aggiornamento dei macchinari e la qualità dei materiali utilizzati rende il manto stradale più resistente ai grandi carichi e alle sollecitazioni quotidiane.

Eppure dati dello scorso anno sottolineano che nel 2013 il consumo di bitume stradale è stato molto inferiori rispetto agli altri anni. Questa scarsa manutenzione stradale può compromettere la sicurezza dei camionisti ed automobilisti che ogni giorno percorrono molti chilometri per motivi di lavoro. La scarsa qualità dei materiali utilizzati, in caso di calamità naturali o forti piogge è soggetta a frane e rotture. Non a caso nell’ultimo periodo in Italia in seguito a forti piogge sono numerose le strade che sono crollate in tutto il Paese. In alcune città con il  maltempo si sono create delle buche nell’asfalto, provocando disagi alla popolazione.

Ma in realtà il bitume stradale da cosa è composto e come dovrebbe essere utilizzato? È un materiale che si ricava dal petrolio grezzo, si combina con altri elementi chimici con pesi molecolari differenti. In numero maggiore sono presenti idrocarburi con atomi di carbonio, uniti a piccole quantità di azoto, ossigeno e zolfo. Inoltre per creare il bitume stradale sono adoperati tracce di ferro, nickel e vanadio, così da avere un prodotto finito non volatile e insolubile in acqua.

No Comments
Comunicati

Il Dott. Bruno Bassetto al 2° congresso dell’associazione italiana di chirurgia plastica estetica

Il Chirurgo estetico e plastico Bruno Bassetto della Clinica Marostica Salus, socio della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica e dell’Associazione Italiana Chirurghi Plastici ed Estetici, è stato raggiunto telefonicamente per un’intervista riguardo al 2° congresso dell’Aicpe, tenutosi a Firenze dal 14 al 16 marzo.

1) Dott. Bassetto ha avuto modo di andare al Congresso dell’Aicpe?

Sì certo, partecipo sempre agli eventi organizzati dall’Associazione. Sono fondamentali per la mia professione, perché danno la possibilità di aggiornarsi, approfondire e confrontarsi con altri specialisti del settore, sulle ultimissime tecniche d’intervento, sui nuovi materiali in commercio, sulle recenti normative e in generale su tutto il mondo della chirurgia estetica e plastica. 

2) Erano presenti molti chirurghi plastici?

Con mia grande sorpresa sì, erano presenti oltre 250 professionisti da tutta Italia. 

3) È d’accordo con quello che è stato detto durante il congresso “non esistono scorciatoie o mini-interventi poco invasivi per ringiovanire”?

È necessario essere sempre molto chiari e realisti con il proprio paziente. Si deve cercare di capire il suo bisogno e di conseguenza capire se è necessario l’intervento del bisturi. Non ci si può illudere, non esistono soluzioni facili, veloci e indolore se si vuole avere un effetto di ringiovanimento naturale e duraturo. Servono dei veri e propri interventi in sala operatoria, con dei periodi di recupero post operatori e medicazioni.

4) Quali consigli darebbe lei ad un suo paziente che le chiede un trattamento di ringiovanimento?

Bisogna cercare di comprendere qual è il grado di necessità del paziente, se si tratta di piccoli segni dell’età esistono tecniche poco invasive ed efficaci, come i Filler, la tossina botulinica o il Laser. Se invece si tratta di qualcosa di più importante, come tratti di pelle in eccesso sul volto causati dal rilassamento dei tessuti del volto e dalla riduzione delle ossa e del grasso, non si possono evitare gli interventi chirurgici come il Lifting.

5) Cosa ne pensa delle persone che utilizzano creme e prodotti anti-age?

Le creme che vengono proposte nei negozi o nelle farmacie rispondono a motivi commerciali. Le creme non possono passare la barriera cutanea per cui si limitano solo a idratare lo strato corneo della cute, che è lo stato più superficiale della medesima, non vivente, e destinato all’esfoliazione. Solo quello che viene iniettato produce effetto di riempimento mediante idratazione o stimolando le cellule a produrre tessuto nuovo. Gli interventi correggono i difetti del viso e liftano la cute del viso, quello che nessuna crema potrà mai fare.

No Comments