Monthly Archives

Luglio 2013

Comunicati

Gli aerosol a pressione pulsante offrono nuovi approcci terapeutici nel trattamento delle vie respiratorie di pazienti con fibrosi cistica

Gli aerosol a pressione pulsante offrono nuovi approcci terapeutici nel trattamento delle vie respiratorie di pazienti con fibrosi cistica

Gli aerosol a pressione pulsante offrono nuovi approcci terapeutici nel trattamento delle vie respiratorie di pazienti con fibrosi cistica

 
[2013-07-31]
 

MONACO e LISBONA, Portogallo, July 31, 2013 /PRNewswire/ —

In occasione della 36° conferenza della European Cystic Fibrosis Society (ECFS), che si terrà a Lisbona dal 12 al 15 giugno, sono stati presentati i nuovi dati sulla fibrosi cistica (CF).

Durante il convegno promosso da PARI GmbH, il Prof. Høiby, della clinica universitaria di Copenaghen, il Prof. Ratjen, della clinica universitaria di Toronto e il  Prof. Dr. Mainz, della clinica universitaria di Jena hanno discusso le possibili strategie da adottare per il trattamento delle vie respiratorie superiori, al fine di ridurre il rischio di infezioni polmonari nei pazienti affetti da fibrosi cistica (CF).

Circa il 65% dei pazienti CF soffre di rinosinusite cronica o ricorrente (CRS). Il difetto genetico dei pazienti CF influenza anche le vie respiratorie superiori, ha affermato il Dr. Mainz. “Si crea così un ambiente ottimale per la crescita dei microorganismi, poiché l’autodetersione non funziona.”

Il Prof. Høiby e il suo team di Copenaghen sostengono il concetto “One Airway-One Disease”: le vie respiratorie superiori e inferiori costituiscono un continuum funzionale anche per microorganismi e mediatori flogogeni. Il Dr. Mainz di Jena [2] ha confermato che nei pazienti CF le vie respiratorie superiori rappresentano una fonte di batteri in grado di propagarsi da quella sede fino ai polmoni. I genotipi dei microorganismi delle vie respiratorie inferiori e superiori sono solitamente identici. Ha preso in esame pazienti CF sottoposti a trapianto, nei quali in seguito a trapianto di polmone persistevano nella rinofaringe Pseudomonas aeruginosa con stesso genotipo e da lì infettavano il nuovo polmone [1].

Per questo motivo, a Jena si verifica sistematicamente la presenza dei germi specifici CF nelle vie respiratorie dei pazienti CF [3]. Per quanto possibile, mediante l’utilizzo di mezzi conservativi, si deve evitare lo sviluppo di una CRS o l’esigenza di eseguire un’operazione sinusale. “Il livello di recidive nelle operazioni sinusali è elevato e si può danneggiare la funzione dei muscoli nasali,” aggiunge il Dr. Mainz.

L’apparecchio per aerosolterapia PARI SINUS rappresenta una soluzione ottimale per la terapia conservativa. Produce un aerosol a pressione pulsante e grazie alle differenze pressorie permette l’areazione dei seni paranasali. Diversamente dagli spray a pompa, gli aerosol a pressione pulsante raggiungono realmente i seni paranasali e dimostrano un maggiore tempo di ritenzione. Con PARI SINUS è possibile nebulizzare differenti farmaci per la cura della CF come la tobramicina [5], il dornase alpha [6] o soluzioni saline (0,9%, 6,0%).

Gli studi pilota condotti sinora hanno confermato l’efficacia di PARI SINUS nel miglioramento della qualità della vita nei pazienti CF. È in corso uno studio multicentrico, controllato con placebo, che fa sperare in risultati molto promettenti.

Per ulteriori informazioni: http://www.pari.de/presseportal/pressetexte/pressetexte_detailansicht/article/7021/die-neue-wel.html

Fonti: http://www.pari.de/presseportal/pressetexte/pressetexte_detailansicht/article/7021/pulsierende.html

Video sulle inalazioni con PARI SINUS: http://www.pari.de/anwender/video_center.html

Ufficio stampa:
Petra Kaden
Tel. +49(0)8151-279-119

No Comments
Comunicati

CryoLife annuncia il primo impianto europeo di HeRO Graft

CryoLife annuncia il primo impianto europeo di HeRO Graft

CryoLife annuncia il primo impianto europeo di HeRO Graft

 
[2013-07-31]
 

– L’Università di Leuven in Belgio utilizzerà per prima la nuova soluzione per pazienti in emodialisi con malattia renale allo stadio terminale

ATLANTA, 31 luglio 2013 /PRNewswire/ — CryoLife, Inc. (NYSE: CRY), società leader per il trattamento di tessuti e per dispositive medicali impegnata nelle soluzioni per chirurgia cardiaca e vascolare, ha annunciato oggi il che primo impianto clinico europeo di HeRO (Hemodialysis Reliable Outflow) Graft, sviluppato dalla Società, è stato eseguito presso l’Università del Leuven Hospital in Belgio.  La procedura è stata eseguita dal chirurgo vascolare Professor Inge Fourneau, e dal Professore Sam Heye, un radiologo interventista.

Professor Fourneau e il Professore Heye hano commentato, “È emozionante essere il primo ospedale in Europa a offrire I benefici innovative di HeRO Graft ai pazienti in dialisi con malattia renale allo stadio terminale della nostra comunità locale.  Sulla base dei risultati clinici disponibili a oggi negli Stati Uniti, riteniamo che HeRO Graft ridurrà la percentuale di infezioni rispetto agli altri cateteri da dialisi tunnellizzati e migliorerà la qualità della vita dei pazienti.”

CryoLife ha ricevuto il marchio CE per HeRO Graft a giugno 2013.  Professor Fourneau e il Professore Heye collaboreranno con il team di nefrologi dell’Università di Leuven.  CryoLife prevede introdurre nel mercato in modo controllato HeRO Graft nel secondo semestre del 2013, a cui seguirà un lancio più ampio in Europa nel 2014.  

Steven G. Anderson, presidente del CDA, presidente e CEO di CryoLife, ha dichiarato, “Siamo lieti di iniziare la commercializzazione di HeRO Graft in Europa e desideriamo ringraziare il Professor Fourneau e il Professor Heye per avere eseguito la procedura.  Nel corso della parte rimanente dell’anno formeremo altri medici all’esecuzione della procedura, in modo da sostenere un lancio più ampio in Europa agli inizi del 2014.  Continuiamo a credere che HeRO Graft rappresenti un’opportunità significativa in grado di fornire un’opzione migliore per l’accesso alla dialisi per i pazienti affetti da malattia renale allo stadio terminale e che favorirà la crescita della Società.”

Informazioni su HeRO Graft

The HeRO Graft ha ricevuto l’approvazione iniziale FDA 510(k) nel 2008 e l’approvazione iniziale per il marchio CE nel 2011.  È indicato per pazienti ESRD catetere-dipendenti sottoposti a emodialisi a lungo termine e che hanno esaurito ogni altra opzione di accesso, quali le fistole e gli innesti AV (AVF e AVG). Prima dell’introduzione di HeRO Graft, l’unica opzione a disposizione di questi pazienti era l’accesso con cateteri da dialisi tunnellizzati ipodermici (TDC), che hanno un costo maggiore, percentuali di infezione più elevate, limitano lo stile di vita dei pazienti, e favoriscono la stenosi di vena centrale, o il restringimento.  HeRO Graft supera i limiti dei TDC poiché si tratta di un innesto completamente sottocutaneo che funziona come un innesto di accesso regolare nel corso della dialisi e fornisce un flusso sanguigno superiore e una riduzione del 69 percento della batteriemia (batteri nel sangue) rispetto ai TDC. HeRO Graft è l’unica soluzione AV di accesso sottocutaneo che ha dimostrato di essere in grado di mantenere l’accesso a lungo termine per i pazienti in emodialisi con stenosi della vena centrale.

HeRO Graft è stato impiantato in oltre 6.000 pazienti alla data odierna ed è supportato da quasi 130 studi clinici e presentazioni pubblicate.  Il prodotto ha definito percentuali di rimborso negli USA con codici di rimborso che sono approvati dalla Society for Vascular Surgery (Società di Chirurgia Vascolare) e dalla American Medical Association (Associazione Medica Americana).  Per maggiori informazioni su HeRO Graft, visitare www.herograft.com.  Per maggiori informazioni su CryoLife, visitare il sito web della Società: www.cryolife.com.

Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa che riguardano il futuro o che esprimono opinioni, aspettative o speranze della direzione sono dichiarazioni previsionali secondo quanto previsto dal Private Securities Litigation Reform Act (Legge di riforma in materia di controversie relative a titoli privati) del 1995.  Tali dichiarazioni previsionali riflettono le opinioni della direzione al momento del loro rilascio e sono soggette a una serie di rischi, incertezze, stime e ipotesi che possono essere responsabili di differenze sostanziali rispetto ai risultati effettivi.  Queste dichiarazioni comprendono anche quelle relative alla nostra opinione che HeRO Graft sarà responsabile della crescita della Società.  L’impatto di HeRO Graft sulla nostra crescita è soggetto a una serie di rischi e incertezze, compreso il fatto che medici e pazienti potrebbero non accettare HeRO Graft quale opzione terapeutica praticabile, i legislatori potrebbero ritirare le approvazioni esistenti o imporre condizioni aggiuntive per l’uso di HeRO Graft, gli impianti futuri potrebbero non avere successo o ci potrebbero essere complicazioni a seguito di impianti, le condizioni economiche nella UE potrebbero avere dei riflessi nella decisione di utilizzare HeRO a causa del suo costo, i prodotti concorrenti potrebbero essere più efficaci o avere costi più contenuti, e la recente incapacità della Società di importare tessuti nella UE potrebbe avere dei riflessi sulla decisione di utilizzare HeRO Graft.  CryoLife è inoltre soggetta ai rischi associati al nostro settore, compresi i fattori di rischio illustrati nella documentazione presentata alla Commissione di controllo sui titoli e la borsa, e compreso il nostro Modulo 10-K per l’anno chiuso il 31 dicembre 2012 e la documentazione successiva.  CryoLife non assume alcun obbligo in merito all’aggiornamento delle proprie dichiarazioni previsionali.

Contatti:

CryoLife

The Ruth Group

D. Ashley Lee

Nick Laudico / Zack Kubow

Vice Presidente Esecutivo, CFO

+1-646-536-7030 / 7020

e COO

[email protected] 

Telefono: +1-770-419-3355

[email protected] 

 

Company Codes: NYSE:CRY

No Comments
Comunicati

Oil Insurance Limited dà il benvenuto a quattro nuovo membri

Oil Insurance Limited dà il benvenuto a quattro nuovo membri

Oil Insurance Limited dà il benvenuto a quattro nuovo membri

 
[2013-07-30]
 

HAMILTON, Bermuda, July 30, 2013 /PRNewswire/ —

Oil Insurance Limited (OIL) oggi 30 luglio 2013, ha annunciato l’adesione a OIL di quattro nuove società del settore energetico nei primi sette mesi del 2013. Esse sono: Alon USA Energy, Inc, Anadarko Petroleum Corporation, Arena Energy, LP e Cenovus Energy Inc.

Alon USA Energy, Inc, con sede centrale a Dallas, Texas, è una società indipendente per la raffinazione e la commercializzazione di prodotti petroliferi. Le sue attività includono la raffinazione, il bitume, e il retail/branded marketing nell’area occidentale e centro-meridionale degli Stati.

Anadarko Petroleum Corporation è una delle maggiori società indipendenti nel settore dell’estrazione e produzione petrolifera e del gas naturale, con proprietà nella regione delle Montagne Rocciose, nella parte meridionale degli Stati Uniti e nel bacino dei monti Appalachi. La società si occupa anche di estrazione petrolifera in acque profonde nel Golfo del Messico, e ha impianti produttivi in Alaska, Algeria e Ghana e altre opportunità di esplorazione in Africa occidentale, Mozambico, Kenya, Sud Africa, Colombia, Guyana, Nuova Zelanda e Cina.

Arena Energy, LP è una società privata con sede a The Woodlands, Texas, fondata nel 1999 per svolgere attività di sviluppo nel settore petrolifero e del gas e di trivellazioni esplorative a basso rischio ambientale nella piattaforma del Golfo del Messico.

Cenovus Energy Inc. è una società petrolifera canadese con sede a Calgary, Alberta. Le sue attività includono: l’estrazione di petrolio da sabbie bituminose nell’Alberta settentrionale utilizzando metodi specializzati per estrarre e pompare il petrolio in superficie, la produzione di gas naturale e di petrolio nell’Alberta e nel Saskatchewan e interessi di proprietà in due raffinerie U.S.A.

Il Direttore operativo George Hutchings ha commentato: “L’interesse verso OIL da parte di società del settore energetico di tutto il mondo è in continuo aumento. L’impegno recente di OIL nel portare il limite per proprietà a 300 milioni di dollari, nell’implementare cambiamenti per minimizzare la potenziale volatilità dei prezzi, nel riformulare l’Accordo degli Azionisti, nel rivedere la nostra Politica e il Rating & Premium Plan, e migliorare la nostra attività di marketing hanno avuto effetti positivi sulla proposta di valore di OIL. OIL continua ad evolversi e a dare una risposta alle diverse esigenze dei nostri membri e alle loro esposizioni globali.”

L’amministratore delegato Robert Stauffer ha affermato: “Attualmente, aderiscono alla società di mutua assicurazione OIL  56 società del settore energetico, e vi è un crescente interesse da parte di società internazionali. I nostri soci sono attratti dalla sicurezza e dalla affidabilità della significativa capacità di base di OIL di 300 milioni di dollari, che offre come ‘limiti d’interesse’ per danni alla proprietà, controllo pozzi, riperforazione, spese di bonifica a seguito di inquinamento, e terrorismo.”

Per maggiori informazioni sulla copertura delle proprietà offerta da OIL e relativo valore, visitare il sito http://www.oil.bm.

Oil Insurance Limited (OIL) assicura oltre duemila miliardi di miliardi di dollari USA di asset di energia globale per più di cinquanta membri con limiti per proprietà fino a 300 milioni di dollari USA per un totale di oltre undici miliardi di dollari USA per quanto riguarda proprietà di classe A in totale. I membri sono composti da società private e pubbliche di piccole e medie dimensioni del settore energetico con almeno 1 miliardo di dollari USA di asset in proprietà materiali e una classificazione di livello degli investimenti o equivalente. I prodotti offerti comprendono proprietà (danni fisici), tempeste di vento, inquinamento non graduale, controllo pozzi, terrorismo, costruzioni e carico. I settori che OIL tutela comprendono esplorazioni e produzione offshore e sulla terraferma, raffinazione e marketing, petrolchimico, minerario, oleodotti, fornitori di servizi elettrici e altri settori correlati a quello dell’energia.

No Comments
Comunicati

Supermicro® leader del settore con la gamma più vasta di server GPU e soluzioni workstation in grado di offrire fino a 256 TFLOPS in rack 42U

Supermicro® leader del settore con la gamma più vasta di server GPU e soluzioni workstation in grado di offrire fino a 256 TFLOPS in rack 42U

Supermicro® leader del settore con la gamma più vasta di server GPU e soluzioni workstation in grado di offrire fino a 256 TFLOPS in rack 42U

 
[2013-07-30]
 

Sistemi a elevate prestazioni, elevate densità supportano gli acceleratori Tesla K10 e K20/K20X e le GPU NVIDIA GRID K1 e K2 GPU basate su architettura NVIDIA Kepler

SAN JOSE, California, 30 luglio 2013 /PRNewswire/ — Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), leader mondiale di server a elevate prestazioni ed elevata efficienza, soluzioni tecnologiche per lo storage, e green computing, esporrà la proipria gamma di soluzioni supercomputer di classe enterprise in occasione della NVIDIA GPU Technology Conference Japan 2013 (GTC Japan 2013) questa settimana. L’ampia gamma di soluzioni computer con GPU accelerata include 12 GPU 4U, FatTwin™ nodo 4, SuperServers con montaggio su rack tra cui il nuovo 1U 3x GPU SYS-1027GR-TRT2+ che dispone di 512GB di memoria in 16 slot DIMM, soluzioni GPU SuperBlade® a densità elevata che offrono fino a 256 TFLOPS in 42U e SuperWorkstations da livello di base a professionale in grado di supportare fino a 5 GPU. Questa linea di espansione di piattaforme GPU a prestazioni elevate copre un’ampia gamma di applicazioni dai cluster per l’elaborazione avanzata per la modellazione e la simulazione basata su progettazione e applicazioni scientifiche che richiedono elaborazioni a soluzioni scalabili per la virtualizzazione enterprise e la produzione 3D CG.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130729/AQ55278)

“La linea di espansione di blade GPU, soluzioni server e workstation di Supermicro non ha rivali nel mercato e pone l’attenzione sulla massimizzazione delle prestazioni per watt, per dollaro, per piede quadrato per qualsiasi applicazione,” ha dichiarato Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. “Siamo in grado di soddisfare un’ampia gamma di requisiti prestazionali con workstation e server GPU singole e multiple, dodici GPU FatTwin, e da ora anche il supporto di fino a trenta acceleratori GPU NVIDIA Tesla K20X e venti CPU nel nuovo 7U GPU SuperBlade. La collaborazione con NVIDIA per la progettazione ci consente di offrire ai nostri clienti le tecnologie più recenti e le piattaforme più ottimizzate per l’elaborazione GPU di classe enteprise.”

“Questi sistemi offriranno ai clienti un livello con maggiori prestazioni e densità di elaborazione per creare una nuova classe di centri dati enterprise per elaborazione intensiva e carichi di lavoro HPC,” ha dichiarato Sumit Gupta, direttore generale di Tesla Accelerated Computing Business Unit in NVIDIA. “L’offerta di livelli sempre più elevati di prestazioni efficienti sarà importante per soddisfare la richiesta da parte dell’universo in crescita della progettazione di GPU accelerate, applicazioni scientifiche e HPC.”

Supermicro dispone della linea più ampia del settore in material di soluzioni server GPU ottimizzate per l’applicazione e con prestazioni elevate che supporta gli acceleratori GPU Tesla® K10, K20 e K20X basati sull’architettura NVIDIA® Kepler™ e GPU NVIDIA GRID™ K1, K2, oltre a SuperWorkstation che supportano i processori grafici NVIDIA Quadro®, compreso il nuovo K6000.

SuperServer

  • SYS-F627G3-FT+ / G2-FT+ 4U FatTwin™ con 4 nodi hot-plug che supporta 12 GPU (3 per nodo) e processori della serie dual Intel® Xeon® E5-2600 (fino a 130W TDP) per nodo. Disponibili con I/O frontale e alloggiamenti per 2 dischi rigidi sostituibili a caldo da 3.5″ o 6 da 2.5″. Alimentatori 1620W Platinum Level a efficienza elevata (94%+) ridondati.
  • SYS-6037R-72RFT+ 3U SuperServer® supporta 3 GPU (raffreddamento passivo), processori della serie dual Intel® Xeon® E5-2600 (fino a 135W TDP), memoria fino a 768GB e 8 alloggiamenti per dischi rigidi sostituibili a caldo SAS2 da 3.5″. Alimentatori con commutazione digitale 1280W Platinum Level a efficienza elevata (94%) ridondanti.
  • SYS-2027GR-TRFH 2U SuperServer® supporta 6 GPU, processori della serie dual Intel® Xeon® E5-2600 (fino a 130W TDP), memoria fino a 256GB e 10 alloggiamenti per dischi rigidi sostituibili a caldo SATA da 2.5″. Alimentatore 1800W Platinum Level con efficienza elevata (94%+) ridondato e strumenti intelligenti per la gestione del server.
  • SYS-1027GR-TRT2+ 1U SuperServer® supporta 3 GPU, processori della serie dual Intel® Xeon® E5-2600 (fino a 130W TDP), memoria fino a 512GB in 16 slot DIMM e 4 alloggiamenti per dischi rigidi SATA3 sostituibili a caldo da 2.5″. Alimentatori 1600W Platinum Level a efficienza elevata (94%+) ridondati e strumenti intelligenti per la gestione del server.
  • SYS-1027GR-TQFT 1U SuperServer® supporta 4 GPU, processori della serie dual Intel® Xeon® E5-2600 (fino a 115W TDP), memoria fino a 256GB e 4 alloggiamenti per dischi rigidi SATA3 sostituibili a caldo da 2.5″. Alimentatori 1800W Platinum Level a efficienza elevata (94%+) e strumenti intelligenti per la gestione del server.

SuperBlade®

  • Soluzione SuperBlade® – Il SuperBlade completo dispone di alimentatori Platinum Level a efficienza elevata (94%+) ridondanti, connettività ad alta velocità tramite moduli switch di rete, incluso 56Gb/s FDR IB (SBM-IBS-F3616M), FC/FCoE (SBM-XEM-F8X4SM), 10GbE (SBM-XEM-X10SM) e 1/10GbE (SBM-GEM-X3S+) e software per la gestione remota centralizzata.
  • NUOVO SBI-7127RG3 Blade, supporta 3 GPU NVIDIA Tesla K20X SXM, processori della serie dual Intel® Xeon® E5-2600, memoria fino a 256GB e BMC integrato per il supporto di IPMI 2.0. 10 blade nella scocca del 7U SuperBlade® per una densità (180 GPU e 120 CPU) e prestazioni (256 TFLOPS teorici) migliori per il rack 42U.
  • NUOVO SBI-7127RG-E Blade, supporta 2 GPU, processori della serie dual Intel® Xeon® E5-2600, memoria fino a 256GB, 1 SSD o 1 SATA-DOM, e BMC integrato per il supporto di IPMI 2.0. 10 blade nella scocca del 7U SuperBlade® offrono densità (120 GPU e 120 CPU) e prestazioni (178 TFLOPS teorici) elevate per il rack 42U.

SuperWorkstation (tecnologia certificata NVIDIA® Maximus™)

  • SYS-7047GR-TRF / -TPRF prestazioni ed estensibilità eccezionali grazie al supporto per fino a 5 GPU, processori della serie dual Intel® Xeon® E5-2600, memoria fino a 512GB e 8 alloggiamenti per dischi rigidi sostituibili a caldo da 3.5″. Alimentatori 1620W Platinum Level a efficienza elevata (94%) ridondanti.
  • SYS-7047A-T workstation 4U/torre professionale che supporta processori della serie dual Intel® Xeon® E5-2600, memoria fino a 512GB, 3 slot di espansione PCI-E 3.0 (x16), 2 (x8), 1 (x4), 8 alloggiamenti per dischi rigidi sostituibili a caldo da 3.5″ e doppia porta Gigabit Ethernet. Alimentatore 1200W Platinum Level a efficienza elevata (94%).
  • SYS-7037A-i workstation professionale, silenziosa (24db) che supporta i processori della serie dual Intel® Xeon® E5-2600, memoria fino a 512GB, 3 slot di espansione PCI-E 3.0 (x16), 2 (x8), 1 (x4), 4 alloggiamenti per dischi rigidi hot-swap da 3.5″ e 4 alloggiamenti per dischi rigidi/SSD interni da 2.5″ (Opzionale) e doppia porta Gigabit Ethernet. Alimentatore 900W a efficienza elevata.
  • SYS-5037A-i workstation di base a processore singolo che supporta i processori della serie Intel® Xeon® E5-1600/2600, memoria fino a 256GB, 2 slot di espansione PCI-E 3.0 (x16), 1 (x4 in x8), 1 slot di espansione PCI-E 2.0 (x4 in x8), 1 slot di espansione PCI-32, 4 alloggiamenti per dischi rigidi hot-swap da 3.5″ e 4 alloggiamenti per dischi rigidi/SDD interni da 2.5″ (opzionale). Alimentatore 900W con efficienza elevata.

Supermicro will exhibit its latest high-performance GPU solutions at the NVIDIA GPU Technology Conference Japan 2013 this week. For more information on Supermicro’s complete line of high performance GPU server solutions, visit www.supermicro.com/GPU.

Seguire Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le notizie e gli aggiornamenti più recenti.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.
Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un primario fornitore di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastruttura IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell’ambiente con l’iniziativa “We Keep IT Green(R)” fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer, SuperBlade, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi e marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

Company Codes: NASDAQ-NMS:SMCI

No Comments
Comunicati

l’utile netto cresce del 10%

Risultati semestrali 2013: Union Bancaire Privée: l’utile netto cresce del 10%

Risultati semestrali 2013: Union Bancaire Privée: l’utile netto cresce del 10%

 
[2013-07-30]
 

GINEVRA, July 30, 2013 /PRNewswire/ —



  • Union Bancaire Privée, UBP SA (UBP) annuncia un aumento del 10% anno su anno dell’utile netto consolidato, che al 30 giugno 2013 sale così a 77,2 milioni di CHF (62,7 milioni di EUR) rispetto ai 70 milioni di CHF dell’anno precedente.  
  • Le masse in gestione al 30 giugno 2013 raggiungono 81,1 miliardi di CHF (66 miliardi di EUR), contro gli 80 miliardi di CHF di fine dicembre 2012. Il progresso è frutto della raccolta netta tra i clienti privati e istituzionali, ma il dato non tiene conto dell’acquisizione, annunciata a fine maggio 2013, del private banking internazionale di Lloyds Banking Group, che sarà integrato alla data del closing (31 ottobre 2013).
  • Grazie all’approccio prudente in materia di gestione dei rischi e del bilancio, UBP continua a beneficiare di una solida base finanziaria e, con un indice di capitalizzazione Tier 1 superiore al 30%, si colloca tra le banche svizzere meglio capitalizzate.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130730/630313 )

Aumento della massa in gestione e dell’utile netto

Nel primo semestre UBP ha conseguito un utile netto di 77,2 milioni di CHF al 30 giugno 2013, in rialzo del 10% rispetto a fine giugno 2012 (70 milioni di CHF). Le masse in gestione raggiungono 81,1 miliardi di CHF al 30 giugno 2013, ma il dato non tiene conto dell’acquisizione, annunciata a fine maggio 2013, del private banking internazionale di Lloyds Banking Group, che sarà integrato alla data del closing (31 ottobre 2013).

I proventi dellattività ammontano a 349,4 milioni di CHF (284,1 milioni di EUR) per il primo semestre 2013, rispetto ai 344,5 milioni di CHF per lo stesso periodo del 2012. L’aumento delle commissioni dell’11% a 233,4 milioni di CHF (189,8 milioni di EUR) ha compensato la flessione dei margini d’interessi. I costi desercizio, saldamente sotto controllo, sono diminuiti dell’11% rispetto a fine giugno 2012 e si attestano a 232,2 milioni di CHF (188,8 milioni di EUR). Il cost/income ratio consolidato del Gruppo si colloca così sul 66% (contro il 76% di un anno fa), nonostante le forti pressioni che attualmente pesano sui margini del settore bancario.

Solida base finanziaria

Il totale di bilancio raggiunge 18,8 miliardi di CHF (15,3 miliardi di EUR). Il bilancio rimane nel complesso stabile ed è caratterizzato da elevata liquidità. La gestione prudente del rischio consente a UBP di mantenere un’ottima base finanziaria e un bilancio sano e solido. Con un indice di capitalizzazione Tier 1 superiore al 30%, UBP è una delle banche svizzere con la maggiore capitalizzazione.

Sviluppi strategici

Nel primo semestre 2013 il recupero delle borse e l’accelerazione delle vendite dei prodotti della Banca hanno consentito a UBP di rafforzare il proprio posizionamento presso la clientela privata e istituzionale sulla piazza svizzera e sui mercati emergenti. Di fronte all’attuale evoluzione del quadro regolatorio UBP rimane altresì convinta delle ottime prerogative di cui gode la piazza finanziaria svizzera nell’ambito della gestione patrimoniale, per offrire servizi di prim’ordine ai suoi clienti.

A proposito dell’Union Bancaire Privée (UBP)

L’UBP è una delle principali banche private e tra gli istituti meglio capitalizzati in Svizzera, con un indice di capitalizzazione Tier 1 del 32,9%. La Banca è specializzata nella gestione patrimoniale al servizio dei clienti privati e istituzionali. L’UBP, che ha sede a Ginevra ed è presente in una ventina di ubicazioni nel mondo, ha un organico di circa 1’250 collaboratori e al 30 giugno 2013 aveva una massa in gestione di 81,1 miliardi di CHF (66 miliardi di EUR).

http://www.ubp.com

Per maggiori informazioni rivolgersi a

Jérôme Koechlin – Responsabile Comunicazione: tel. +41-58-819-26-40, e-mail [email protected]

http://www.ubp.com

 

No Comments
Comunicati

XTB Trading Contest, quattro trader in finale per stabilire chi è il migliore

XTB Trading Contest, quattro trader in finale per stabilire chi è il migliore

XTB Trading Contest, quattro trader in finale per stabilire chi è il migliore

 
[2013-07-29]
 

MILANO, July 29, 2013 /PRNewswire/ —

L’evento sarà trasmesso in streaming sul sito di X-Trade Brokers

Al termine delle due settimane di selezione ne sono rimasti soltanto quattro: sono i finalisti dell’One to One Trading Contest, gara organizzata X-Trade Brokers (XTB), in collaborazione con Uptrend Advisory, per selezionare il miglior trader nel panorama italiano con cui stabilire un rapporto di lavoro.

Domani (martedì 30 luglio) i finalisti si sfideranno per stabilire definitivamente chi usa le migliori strategie, chi sa gestire al meglio le operazioni, chi resiste meglio allo stress, in poche parole: chi è il migliore. La sfida vedrà i partecipanti impegnati dalle 10:00 fino alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00. Sarà possibile guardare in streaming una panoramica dell’evento sul sito di XTB, alla pagina web http://www.xtb.it/lp-live-finale-contest.

L’One to One Trading Contest è partito il 15 luglio e ha visto la partecipazione di tanti amanti del trading da tutta Italia. Tutti hanno utilizzato denaro reale, un presupposto stabilito chiaramente fin dall’inizio perché XTB intende testare i candidati in situazioni di stress e valutare le loro performance su un terreno di sfida reale.

In palio per il vincitore assoluto del Contest un contratto annuale di collaborazione con XTB per l’organizzazione di webinar o seminari di formazione finanziaria su base mensile. A tutti i finalisti verrà inoltre offerta lopportunità di vivere una settimana da analisti all’interno del team di analisi Uptrend e ogni settimana al miglior trader verrà dedicata un’intervista o un webinar per parlare della propria operatività e delle proprie strategie.

Vinca il migliore!

Ufficio stampa

Michele Cartisano
[email protected]
Tel. +39-02-63-116-240

No Comments
Comunicati

anyoption™ la piattaforma di trading leader per le opzioni binarie offre derivati per il trading sicuri e regolamentati in tutta l’Unione Europea

anyoption™ la piattaforma di trading leader per le opzioni binarie offre derivati per il trading sicuri e regolamentati in tutta l’Unione Europea

anyoption™ la piattaforma di trading leader per le opzioni binarie offre derivati per il trading sicuri e regolamentati in tutta l’Unione Europea

 
[2013-07-29]
 

LONDRA, July 29, 2013 /PRNewswire/ —

Fin dal 2008, anyoption™ (http://anyoption.it) è stato il leader del settore nel mondo del trading delle opzioni binarie, ed ha offerto la più completa esperienza di trading per centinaia di migliaia di investitori in tutto il mondo. La società ritiene che un prodotto di trading completo deve essere protetto, sicuro e regolamentato.

Il Trading con anyoptionè totalmente soggetto alle regole della UE

anyoption™ opera in piena trasparenza ed è soggetta agli stretti emendamenti della UE, come MiFID (Markets in Financial Instruments Directive) e alla revisione di KPMG. Come piattaforma di trading completamente regolamentata, tutte le funzioni della società sono soggette all’approvazione del regolatore locale. Questa approvazione garantisce che l’azienda soddisfi i più elevati standard di stabilità finanziaria ed operi in piena conformità a tutte le leggi e regolamenti, in particolare in relazione alla protezione degli investitori.

In qualità di società di investimento, anyoption™ è impegnata ad assicurare il miglior risultato per i propri clienti, tenuto conto del prezzo, dei costi, della rapidità e della probabilità di esecuzione e di regolamento, delle dimensioni, della natura e di qualsiasi altra considerazione pertinente all’esecuzione dell’ordine. anyoption™ è membro dell’Investor Compensation Fund (ICF), che offre ai propri utenti una fonte supplementare di sicurezza finanziaria.

La piattaforma di trading di anyoption è gestita da Ouroboros Derivatives Trading Ltd., una società di investimenti europea registrata, autorizzata e regolamentata dalla CySEC con Numero di Licenza: 187/12. Diversamente altri broker online di opzioni binarie, anyoption ha un licenza interamente regolamentata e consente alla società di offrire il più alto livello di servizi finanziari alla pari con licenze emesse dai regolatori più severi della UE, inclusi gli inglesi della FSA, i francesi della AMF e gli italiani della CONSOB.

 anyoption è orgogliosa di offrire agli utenti una piattaforma regolamentata per la negoziazione delle opzioni binarie. Il portavoce della società ha dichiarato: “il regolamento è solo un aspetto del pacchetto completo anyoption™. Noi lavoriamo molto per fornire un prodotto fidato e sicuro utilizzando tecnologie all’avanguardia per creare una esperienza di trading indimenticabile”. Anyoption è stato il primo ad offrire le opzioni binarie online alla clientela al dettaglio.

Facebook:  https://www.facebook.com/anyoption

Twitter: https://twitter.com/anyoption

Google +:  https://plus.google.com/+anyoption/posts

Informazioni su anyoption

La piattaforma anyoption™ è gestita da un team di investitori affidabili con anni di esperienza nella gestione del rischio, derivati, trading sul forex e prezzi di opzioni esotiche, ed è stata la prima piattaforma di trading per le opzioni binarie, ed è considerato oggi come il sito web più affidabile, professionale ed eccitante al mondo per il trading finanziario online.

Contact: Elise Blanford, +44-2080997262, [email protected]

No Comments
Comunicati

ExAblate riceve l’approvazione dall’ Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali, cinese

ExAblate riceve l’approvazione dall’ Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali, cinese

ExAblate riceve l’approvazione dall’ Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali, cinese

 
[2013-07-29]
 

TIRAT CARMEL, Israele, July 29, 2013 /PRNewswire/ —

La terapia non-invasiva con ultrasuoni focalizzati guidata in RM è ora disponibile per milioni di donne cinesi che soffrono di fibromi uterini

InSightec Ltd, leader nel settore della terapia con ultrasuoni focalizzati in guida RM, ha annunciato che il proprio sistema ExAblate ha ricevuto l’approvazione dall’Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali cinese (CFDA) per il trattamento non-invasivo dei fibromi uterini.

I fibromi uterini sono tumori benigni che si sviluppano nell’utero. Il 20-50% delle donne in età fertile soffre di fibromi uterini.  L’isterectomia, vale a dire l’asportazione chirurgica dell’utero, è la forma più comune di trattamento.

ExAblate combina gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità con la guida e il monitoraggio dell’imaging di RM. L’energia degli ultrasuoni focalizzati viene utilizzata per ablare o distruggere il fibroma, mentre l’imaging RM serve a pianificare e a guidare la terapia, e a monitorare il risultato del trattamento.

L’assenza di incisioni, il mancato ricovero ospedaliero, l’alto profilo di sicurezza, la bassa incidenza di infezioni e complicanze, oltre al rapido recupero del paziente, sono tutti benefici ascrivibili al trattamento con ExAblate.  

Nel 2004, ExAblate ha ricevuto l’approvazione dall’Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali statunitense (Food and Drug Administration, FDA) statunitense ed è l’unico sistema a ultrasuoni focalizzati in guida RM che vanta l’autorizzazione da entrambi gli enti, FDA e CFDA. Migliaia di donne di tutto il mondo sono già state trattate con il sistema ExAblate. Il Dott. Kobi Vortman, CEO e fondatore di InSightec, ha detto: “Siamo veramente orgogliosi di aver ricevuto l’approvazione della CFDA, un altro attestato di fiducia all’elevato profilo di sicurezza e all’eccellenza dei risultati di ExAblate.”

L’approvazione CFDA si è basata su dati pubblicati in studi clinici condotti al Peking Union Medical College Hospital e al China Medical University First Hospital.

“Nel nostro studio clinico è emerso che le pazienti sottoposte a trattamento con ExAblate hanno potuto tornare a casa in poche ore e riprendere a condurre una vita normale in uno o due giorni. Si tratta di una modalità di trattamento sicura ed efficace per donne con fibromi sintomatici e dovrebbe essere offerta come opzione terapeutica non-invasiva”, ha detto il Prof. Jin Zhengyu, ricercatore principale.

Informazioni su InSightec

InSightec è una società privata di Elbit Imaging, General Electric e Meditech Advisors. Fondata nel 1999, InSightec ha sviluppato ExAblate per trasformare il trattamento a ultrasuoni focalizzati in guida RM (MRgFUS) in una tecnologia clinicamente praticabile. Grazie alle sue caratteristiche d’innovazione e al suo potenziale d’aiuto per l’umanità, il sistema ExAblate ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Tra i tanti, i Technology Innovation Awards del Wall Street Journal e l’IST grand prize dell’Unione Europea. La rivista TIME ha recentemente inserito gli ultrasuoni focalizzati tra le “50 migliori invenzioni.” Per saperne di più, visitare il sito web: http://www.insightec.com.

Rapporti con i media:
Lynn Golumbic
[email protected]
Tel.: +972-4-8131309

No Comments
Comunicati

Eisai ottiene il parere positivo del CHMP ema per Zonegran® (zonisamide) ad uso pediatrico

Eisai ottiene il parere positivo del CHMP ema per Zonegran® (zonisamide) ad uso pediatrico

Eisai ottiene il parere positivo del CHMP ema per Zonegran® (zonisamide) ad uso pediatrico

 
[2013-07-28]
 

HATFIELD, Regno Unito, July 29, 2013 /PRNewswire/ —



In data odierna Eisai rende noto che il Comitato dei Medicinali per Uso Umano (CHMP) dell’Agenzia Europea per i medicinali ha emesso  parere favorevole all’uso di Zonegran® (zonisamide) come terapia aggiuntiva nel trattamento delle persone con epilessia, di età pari o superiore a 6 anni, con crisi parziali (la forma più comune di epilessia) con o senza generalizzazione secondaria, in mono somministrazione giornaliera.[1] Zonisamide è un farmaco antiepilettico (FAE) di seconda generazione dotato di un meccanismo d’azione multiplo e di una struttura chimica non correlata a quella di altri FAE.[2] Attualmente zonisamide è indicato come terapia aggiuntiva nel trattamento delle crisi epilettiche a esordio parziale nelle persone adulte con epilessia  e, a partire dal mese di luglio 2012, il farmaco può essere prescritto come monoterapia nelle persone adulte con epilessia  con crisi parziali, con o senza generalizzazione secondaria, di nuova diagnosi.[2]

L’epilessia è un disturbo frequente nei bambini e la forma con crisi a esordio parziale è quella più comunemente osservata.[3],[4] Il numero stimato di bambini e adolescenti in Europa con epilessia attiva è pari a 0,9 milioni.[5] Solo due terzi dei bambini e adolescenti affetti da epilessia raggiungono il controllo delle crisi una volta ricevuta l’idonea terapia FAE (farmaci antiepilettici) e molti di loro necessitano di farmaci antiepilettici aggiuntivi per migliorare tale controllo.[6] Nei minori l’epilessia genera spesso gravi difficoltà per quanto riguarda apprendimento e problemi comportamentali, probabili cause di scarso rendimento scolastico. I problemi comportamentali associati all’epilessia includono iperattività, aggressività, tratti autistici, depressione e bassa autostima.[7]

Nel commentare il parere positivo del CHMP, il Prof. Helen Cross, consulente onorario in Neurologia pediatrica al Great Ormond Street Hospital, ha dichiarato: “Esiste ancora un gran numero di minori affetti da epilessia che non raggiunge il controllo delle crisi e per i quali potrebbe quindi essere necessario più di un farmaco antiepilettico, per cercare di ridurre tali crisi. Nei minori con epilessia ad insorgenza precoce, migliorare il controllo delle crisi è di vitale importanza per la salute e lo sviluppo psicofisico. Ogni nuova opzione terapica è auspicabile e auspicata da parte dei medici specializzati in questo campo.”

La proposta di estendere l’uso di zonisamide ai minori di età pari o superiore ai sei anni è basata sui dati dello studio di fase III CATZ, in doppio cieco, randomizzato, multicentrico, controllato con placebo, il quale ha dimostrato che la zonisamide è più efficace del placebo, ed è ben tollerata in pazienti affetti da epilessia pediatrica (6-17 anni) con crisi a esordio parziale trattati con uno o due farmaci antiepilettici aggiuntivi.[8]

In particolare, i risultati hanno mostrato che un numero significativamente maggiore di pazienti ha risposto positivamente al trattamento con zonisamide (50,0%, con > 50% di riduzione della frequenza delle crisi) rispetto al trattamento con placebo (31,0%).[8]

“Come società farmaceutica basata sulla ricerca, con un’attenzione particolare verso l’epilessia, ci siamo impegnati non solo a portare sul mercato nuove terapie innovative, ma anche a garantire i massimi benefici clinici dei nostri prodotti attualmente in commercio”, ha dichiarato Patrick Standen, EMEA Brand Director, Eisai Europe Ltd. “Se approvata in Europa come terapia per i minori dai sei anni di età, la zonisamide offrirà ai giovani affetti da epilessia una nuova opzione che contribuirà a migliorare il loro controllo delle crisi”.

Il continuo sviluppo di zonisamide rinforza la missione di Eisai di fornire assistenza sanitaria umana (hhc, human health care), l’impegno dell’azienda nella scoperta di soluzioni innovative per la prevenzione, la terapia e la cura delle malattie e per la salute e il benessere delle persone in tutto il mondo. Eisai è impegnata nell’area terapeutica dell’epilessia e a rispondere ai bisogni terapeutici non soddisfatti delle persone con epilessia e dei loro familiari. Eisai è orgogliosa del ruolo che detiene attualmente nel commercio dei prodotti per l’epilessia nella zona EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), superiore a qualsiasi altra azienda, e il suo impegno è quello di diventare l’azienda principale  in Europa nel settore dell’epilessia entro il 2015, come previsto  nel suo programma di sviluppo denominato Hayabusa.

Note per gli Editori

Informazioni su Zonegran (zonisamide) Zonisamide è autorizzata in Europa come monoterapia* nel trattamento delle crisi a esordio parziale, con o senza generalizzazione secondaria, nelle persone adulte con  epilessia di nuova diagnosi. Inoltre,  zonisamide è indicata come terapia aggiuntiva nel trattamento delle crisi a esordio parziale (con o senza generalizzazione secondaria) nelle persone  adulte con  epilessia. Possiede un meccanismo d’azione multiplo e non ha effetti apprezzabili sulle concentrazioni plasmatiche, allo steady state,  degli altri farmaci antiepilettici, come  fenitoina,  carbamazepina e  valproato.[2] Zonegran è uno dei soli quattro FAE con un comprovato livello A di efficacia  in  monoterapia di prima diagnosi  per le persone adulte con epilessia con  crisi  ad esordio parziale.[9]

Zonisamide è disponibile in capsule da 25mg, 50mg e 100mg. La dose giornaliera raccomandata per l’utilizzo in monoterapia è 100 mg una volta al giorno. Nella terza e quarta settimana la dose può essere aumentata a 200 mg al giorno fino a 300 mg al giorno nelle successive due settimane. La dose giornaliera iniziale raccomandata per l’uso combinato è di 50 mg in due dosi separate. Dopo una settimana la dose può essere aumentata a 100 mg al giorno e successivamente la dose può essere aumentata a intervalli settimanali, con incrementi fino a 100 mg.[2]

Per ulteriori informazioni visitare il sito web: http://www.eisai.co.uk

Studio 312 di Fase III (CATZ)[8]

Lo studio 312 è uno studio in doppio cieco, randomizzato, controllato con placebo, multicentrico (n = 207) per valutare l’efficacia e la sicurezza di zonisamide come terapia aggiuntiva nelle crisi parziali di pazienti pediatrici (6-17 anni). Nello studio, i minori affetti da epilessia parziale che ricevono uno o due farmaci antiepilettici sono stati randomizzati a ricevere zonisamide come farmaco aggiuntivo o placebo. Zonisamide è stato inizialmente somministrato a 1 mg/kg/die, fino alla dose bersaglio di 8 mg/kg/die fino a otto settimane (dosaggio a scalare consentito) e mantenuto per 12 settimane. L’endpoint primario di efficacia dello studio era la percentuale di responder (definito come una riduzione ≥ 50% di frequenza delle crisi rispetto al punto di riferimento iniziale) nel periodo di mantenimento di 12 settimane.

Le percentuali di risposta sono risultate essere il 50% per zonisamide rispetto al 31% per il placebo (p = 0.0044). L’incidenza complessiva degli eventi avversi derivanti dal trattamento (TEAE) era simile per zonisamide (55,1%) rispetto al placebo (50,0%), con bassi tassi di gravi TEAE in entrambi i bracci dello studio (3,7% zonisamide vs 2,0% placebo) e conseguente ritiro (0,9% vs 3,0%).

I risultati dello studio di fase III sono stati pubblicati nel luglio 2013 in Epilepsia®.

Informazioni sull’epilessia

L’epilessia è una delle condizioni neurologiche più comuni al mondo, che colpisce circa 8 su 1000 persone in Europa.[10]

Esistono 6 milioni di persone che convivono con l’epilessia in Europa e 50 milioni di persone al mondo.

L’epilessia è caratterizzata da un scarica anomala di impulsi delle cellule nervose nel cervello che causa la comparsa di crisi epilettiche. A seconda del tipo, le crisi possono essere limitate a una parte del corpo o possono essere generalizzate e coinvolgere l’intero corpo.

Le persone con epilessia  possono  provare sensazioni anomale, alterazioni del comportamento o della coscienza. L’epilessia è un disordine neurologico con molte possibili cause. Spesso la causa dell’epilessia è sconosciuta. Qualsiasi elemento di disturbo del normale schema dell’ attività neuronale, dalla malattia al danno celebrale e ai tumori, può causare la comparsa di crisi epilettiche.

Informazioni su Eisai Europa nel campo dell’epilessia:

Eisai è impegnata nello sviluppo e nell’offerta di nuovi trattamenti per migliorare la qualità di vita delle persone  con epilessia. Lo sviluppo dei FAE rappresenta un’area strategica per Eisai in Europa, il Medio Oriente, l’Africa, la Russia e l’Oceania (EMEA).

Nella regione EMEA Eisai dispone attualmente di quattro farmaci autorizzati alla commercializzazione nelle seguenti indicazioni terapeutiche:

  • Zonegran® (zonisamide) come monoterapia* e terapia aggiuntiva nei pazienti adulti con crisi a esordio parziale, con o senza generalizzazione secondaria. (Zonegran è in licenza dal produttore Dainippon Sumitomo Pharma).
  • Zebinix® (eslicarbazepina acetato) ** come terapia aggiuntiva nel trattamento di pazienti adulti con crisi parziali, con o senza generalizzazione secondaria (Zebinix è sotto licenza di BIAL). Zebinix non è approvato da Swissmedic.
  • Inovelon® (rufinamide, orphan drug)** come terapia aggiuntiva nel trattamento di crisi epilettiche associate alla sindrome di Lennox-Gastaut in pazienti di età pari o superiore a 4 anni.
  • Fycompa® (perampanel) come terapia aggiuntiva** nel trattamento di crisi a esordio parziale, con o senza generalizzazione secondaria, in pazienti con epilessia di età pari o superiore a 12 anni.

* la monoterapia con Zonegran® non è attualmente rimborsata in Italia

** Zebinix® non è attualmente commercializzato in Italia

*** La sospensione di rufinamide non è attualmente in commercio in Italia

**** Fycompa® non è attualmente autorizzato in Italia

 

Informazioni su Eisai

Eisai è una casa farmaceutica leader a livello mondiale nel settore Ricerca e Sviluppo (R&S) e delinea come missione aziendale l’impegno di “dare priorità ai pazienti e alle famiglie e incrementare i benefici per la salute” definita da Eisai stessa “human health care” (hhc).

Eisai si concentra nelle sue attività di R&S in tre importanti aree terapeutiche:

  • Neuroscienze: morbo di Alzheimer, epilessia, dolore e perdita di peso
  • Oncologia: terapie antitumorali, regressione del tumore, estirpazione del tumore, anticorpi.
  • Reazioni immunologiche/vascolari:  trombocitopenia, artrite reumatoide, psoriasi, malattie infiammatorie intestinali

Con attività negli Stati Uniti, in Asia, in Europa e nel mercato nazionale Giapponese, Eisai impiega oltre 10.000 dipendenti in tutto il mondo. Dal suo Knowledge Centre situato a Hatfield, Regno Unito, Eisai ha recentemente ampliato le proprie attività di business per includere l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa, la Russia e l’Oceania (EMEA). Eisai EMEA è impegnata in operazioni di produzione vendita e marketing in oltre 20 mercati, tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera, Svezia, Irlanda, Austria, Danimarca, Finlandia, Norvegia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovacchia, Paesi Bassi, Belgio e Medio Oriente.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Web http://www.eisai.co.uk

 

Bibliografia

1. Opinion of the Committee for Medicinal Products for Human use on a type II variation to the terms of the marketing authorsation for Zonegran, European Medicines Agency 2013

2. Eisai Ltd 2013. Zonegran Summary of Product Characteristics [ http://emc.medicines.org.uk ]

3. Berg AT, Shinnar S, Levy SR, Testa FM. Newly diagnosed epilepsy in children: presentation at diagnosis. Epilepsia 1999;40:445‒452.

4. Bergin AM. Pharmacotherapy of paediatric epilepsy. Expert Opin Pharmacother 2003;4:421‒431.

5. Forsgren L. et al. The epidemiology of epilepsy in Europe – a systematic review. European Journal of Neurology.2005 12(4) 245-253)

6. http://www.epilepsysociety.org.uk/AboutEpilepsy/Treatment/Medicationforchildren

7. Sabbagh S, et al. Impact of epilepsy characteristics and behavioral problems on school placement in children. Epilepsy & Behavior 9 (2006) 573-578

8. Guerrini R. et al. A randomized,phase III trial of adjunctive zonisamide in pediatric patients with partial epilepsy. Epilepsia, 2013 doi: 10.1111/epi.1223310. Pugliatti M et al. Estimating the cost of epilepsy in Europe: A review with economic modeling. Epilepsia 2007: 48(12)  2224 – 2233.

9. Glauser T. et al. Updated ILAE evidence review of antiepileptic drug efficacy and effectiveness as initial monotherapy for epileptic seizures and syndromes. http://www.ilae.org/Visitors/Documents/Guidelines-epilepsia-12074-2013.pdf [Accessed April 2013]

10. Pugliatti M et al. Estimating the cost of epilepsy in Europe: A review with economic modeling. Epilepsia 2007: 48(12)  2224 – 2233.

 

Data di preparazione: luglio 2013

Codice incarico: Zonegran-UK2473c

 

Company Codes: Frankfurt:EII, OTC-PINK:ESALY, Bloomberg:4523@JP, Bloomberg:EII@GR, RICS:4523.F, RICS:4523.T, ISIN:JP3160400002

No Comments
Comunicati

2013 Haier Global Forum On Business Model Innovation

2013 Haier Global Forum On Business Model Innovation

2013 Haier Global Forum On Business Model Innovation

 
[2013-07-26]
 

QINGDAO, Cina, 26 luglio 2013 /PRNewswire/ — 2013 ha continuato a evidenziare la volatilità dell’economia globale. La concorrenza tra le società dovuta al limitato numero di clienti, alle risorse limitate, alla ricerca dei migliori talenti e profitti è ancora molto accesa. A dispetto di queste sfide, il Gruppo Haier ha conservato la propria posizione di fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per elettrodomestici e continua nella sua crescita.

Il 28 luglio 2013, leader aziendali innovativi e studiosi da tutto il mondo si riuniranno a Qingdao, Cina in occasione del Haier Global Forum On Business Model Innovation. Il forum è ospitato dalla Chinese Academy of Management in collaborazione con l’Haier Group.

Grazie allo spirito innovativo e imprenditoriale, il Gruppo Haier ha introdotto la propria strategia per garantire che siano soddisfatti i bisogni dei consumatori nell’era di Internet. In precedenza Haier aveva riconosciuto l’impatto diretto dell’innovazione e ha consentito alla società di essere all’avanguardia rispetto alla maggior parte delle società nazionali. In occasione del forum, Haier rivelerà alcuni dei segreti del proprio successo in un mercato che cambia e discuterà le problematiche che si riflettono sulle società globali.

Il CEO di Haier, Zhang Ruimin condividerà studi di casi Haier classici incentrati sulla rivoluzione della direzione e su modelli aziendali innovativi Haier Global Forum On Business Model Innovation.

Tra i relatori ospiti ci sono Viktor Mayer-Schoenberger, professore di Governance e Regolamenti per Internet presso l’Oxford Internet Institute e autore del volume bestseller “Big Data,” insieme a Michael Cusumano, professore presso la MIT Sloan School of Management e autore del bestseller “Staying Power: Six Enduring Principles for Managing Strategy & Innovation in an Uncertain World.”

Si attendono discussioni vivaci dall’incontro tra Oriente e Occidente volto a cogliere una comprensione migliore delle migliori prassi e delle strategie innovative di gestione a cui studiosi, leader aziendali e appassionati delle innovazioni non vorranno rinunciare.

Informazioni su Haier

Il Gruppo Haier è il primo marchio al mondo di elettrodomestici secondo la classifica redatta da Euromonitor International 2012, ed è leader mondiale per l’elettronica di consumo. Il Gruppo Haier conta oltre 80.000 dipendenti nel mondo e distribuisce prodotti in oltre 100 nazioni e regioni con un fatturato globale che è arrivato a 25,8 miliardi di dollari USA per il 2012. La sussidiaria di Haier, Qingdao Haier Co., Ltd. (SHA: 600690) è quotata nel listino della Borsa valori di Shanghai e la sussidiaria di Haier, Haier Electronics Group Co., Ltd. (HGK:1169) è quotata nel listino della Borsa valori di Hong Kong .

Company Codes: HongKong:1169, OTC-PINK:HRELY, Shanghai:600690

No Comments
Comunicati

Piramal Healthcare verticalizzata investe 2,5 milioni di dollari USA per espandere ulteriormente la capacità commerciale per gli ADC

Piramal Healthcare verticalizzata investe 2,5 milioni di dollari USA per espandere ulteriormente la capacità commerciale per gli ADC

Piramal Healthcare verticalizzata investe 2,5 milioni di dollari USA per espandere ulteriormente la capacità commerciale per gli ADC

 
[2013-07-26]
 

GRANGEMOUTH, Scozia, July 26, 2013 /PRNewswire/ —

  • Piramal | Healthcare è stato il primo fornitore a contratto di ADC a livello globale.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130724/629310 )

Piramal Healthcare verticalizzata ha annunciato oggi che investirà 2,5 milioni di dollari USA nel suo sito approvato dall’FDA a Grangemouth, Regno Unito, per aggiornare una delle suite di produzione dei propri coniugati anticorpo-farmaco (ADC), passando dalla fase clinica a quella commerciale, in risposta alla domanda dei clienti. L’aggiornamento metterà a disposizione di Piramal due suite commerciali di ADC presso l’impianto di Grangemouth, pur conservando la capacità di produzione della fase clinica in altre suite presenti nel sito.

Gli ADC sono terapie mirate per somministrare un carico farmacologico alle cellule cancerogene, pur minimizzando gli effetti avversi sulle cellule sane e Piramal | Healthcare è stato il primo fornitore a contratto di ADC a livello globale.

Le dimensioni dei lotti offerti dall’impianto di Grangemouth sono da 1-1,5 kg e Piramal è in grado di aumentare ulteriormente la capacità del sito, se richiesto. Nell’ambito dell’investimento, le aree a supporto della suite di produzione saranno parimenti aggiornate in modo da mettere a disposizione nuove aree per preparazioni in transito, preparazione apparecchiature e congelamento/scongelamento anticorpi.

Piramal ha anche intenzione di espandere la propria offerta di “Prova del Concept” (POC) a Grangemouth, per le case farmaceutiche che desiderano dimostrare l’idoneità all’uso di anticorpi e/o tossine per gli ADC.  

“Piramal è stata una pioniera per quanto riguarda la produzione commerciale degli ADC” ha commento Aidan Walker, Presidente, Formulation Services. “La crescita costante del mercato degli ADC e la domanda dei clienti hanno portato a questo ultimo investimento. Nell’ambito della nostra offerta di POC attingiamo dalla nostra vasta esperienza negli ADC per fornire anticorpi modello, le corrispondenti linee di cellule destinatarie, e tossine non proprietarie, per dimostrare l’idoneità dei materiali dei clienti all’uso nel coniugato ADC. A oggi abbiamo lavorato con oltre 65 candidati ADC e oltre 30 diversi linker ADC per farmaci e abbiamo esperienza in PEGilazione, chelazione di coniugati per radioimmunoterapia e coniugati proteina-tossina.”

Vijay Shah, Direttore Esecutivo e COO di Piramal Enterprises, ha aggiunto, “Questo investimento, che sostiene una piattaforma emergente e interessante nel campo dei trattamenti oncologici, totalmente in linea con i valori della nostra organizzazione. Riteniamo che gli ADC siano un’area strategica di crescita per le nostre attività tese alle soluzioni farmaceutiche e questo investimento dimostra la nostra intenzione di sostenere i nostri clienti con strutture e capacità in grado di supportarli con forniture commerciali “. 

L’annuncio fa seguito alla notizia di ottobre 2012 che Piramal aveva costituito un’alleanza con Fujifilm Diosynth Biotechnologies grazie alla quale le due società offrono sviluppo senza interruzioni dei contratti e produzione di ADC.

Informazioni su Piramal | Healthcare:

Piramal | Healthcare fa parte di Piramal Enterprises Ltd. Guidato da Ajay G. Piramal, il Piramal Group è uno dei maggiori gruppi di controllo dell’India. Proveniente da una ricca discendenza del settore tessile, il Gruppo Piramal è stato di esempio nella diversificazione grazie a una serie di interventi in una miriade di industrie che abbracciano i settori di sanità, scoperta e ricerca di medicinali, vetro, immobiliare e servizi finanziari.

Piramal Enterprises, Piramal Life Sciences, Piramal Glass e Piramal Realty sono le società più rappresentative che operano in questi settori. Il Gruppo Piramal dimostra di avere una presenza realmente globale con i propri prodotti e servizi che sono esportati in oltre 100 nazioni, il fatturato estero contribuisce per oltre il 70% ai ricavi del Gruppo e tra i suoi dipendenti sono rappresentate più di 15 nazionalità. http://www.piramal.com. Per avere maggiori informazioni, visitare il sito http://www.piramalpharmasolutions.com/

Per le richieste degli organi di stampa:

PIRAMAL GROUP
Akansha Pradhan
Corporate Communications
Contact: +91-22-3351-4082 / 4083
[email protected]

CONSULENTE PR
Richard Kerns,
NEPR,
+44(0)161-728-5880
[email protected]

No Comments
Comunicati

BESTOP annuncia il lancio del nuovo sito Bestop Italia

BESTOP annuncia il lancio del nuovo sito Bestop Italia

BESTOP annuncia il lancio del nuovo sito Bestop Italia

 
[2013-07-26]
 

DERBY, Inghilterra, July 26, 2013 /PRNewswire/ —

Il sito Bestop Italia è l’ultimo arrivato nella famiglia dei siti web Bestop e offre, con lo stile che contraddistingue Bestop, accessori di fascia alta per jeep e camion.  

Leader nella produzione di soft-top e accessori di alta qualità per jeep, BESTOP ha annunciato il lancio del nuovo sito Bestop Italia. Il sito web è stato progettato per offrire accessori di fascia alta a proprietari di jeep e camion, a prezzi competitivi e con consegna in tutta Italia.

Il sito web Bestop Italia è l’ultimo di una lunga serie di siti lanciati in tutto il mondo, tra cui Bestop Germania, Irlanda, Sud Africa, Nuova Zelanda, Austria e Svizzera.  L’azienda si è fortemente affermata sul mercato degli accessori per jeep e camion ed è facilmente riconoscibile per il tipico “look” dei propri accessori e per la politica aziendale orientata all’eccellenza del servizio di assistenza clienti.

Gli accessori per jeep Bestop sono prodotti di fascia alta, progettati per le caratteristiche tecniche di una specifica gamma di modelli di jeep e camion. Attualmente, il sito italiano offre ogni genere di prodotto, da soft top e bikini ai pianali e alle coperture per rollbar, oltre a paraurti e relativi accessori, pavimenti e tappetini, e accessori esterni per la carrozzeria. Le caratteristiche di design innovative e l’ineguagliabile accuratezza di produzione rende questi prodotti di alta qualità adatti a veicoli sempre pronti all’avventura in fuori strada.

Travall, distributore e rivenditore autorizzato dei prodotti BESTOP, è altresì molto conosciuto come fornitore di accessori specifici per autovetture, e insieme a Bestop, sono ora in grado offrire una gamma completa di prodotti in tutta Europa e oltre i suoi confini. Attualmente Bestop produce circa 200.000 capote l’anno, imponendosi così come il più grande produttore mondiale. Nel 1996, Bestop è diventata fornitore ufficiale di soft-top per la Jeep. Da allora, l’azienda ha allargato la propria attività per offrire soft-top e accessori anche a Suzuki, Isuzu, GM e Toyota. Con un’attenzione particolare ai concetti di ‘Adattabilità, funzionalità e stile’, il sito Bestop Italia è ora attivo e offre numerose opzioni di pagamento e guide per consentire ai proprietari di camion e jeep di trovare facilmente il prodotto più adatto al proprio autoveicolo.

Telefono: servizio assistenza clienti italiano:
+39-8009-862-15

Indirizzo:
Sede centrale nel Regno Unito:
Kinetica Sports
One Lyric Square
Hammersmith
W6 0NB

No Comments
Comunicati

Innovativo trattamento del cancro supportato da NICE

Innovativo trattamento del cancro supportato da NICE

Innovativo trattamento del cancro supportato da NICE

 
[2013-07-25]
 

LONDRA, July 25, 2013 /PRNewswire/ —

LE NUOVE LINEE GUIDA DEL REGNO UNITO DOVREBBERO MIGLIORARE L’ACCESSO DEI PAZIENTI AFFETTI DA CANCRO DEL FEGATO PRIMARIO ALLE MICROSFERE SIR-SPHERES®

L’Istituto Nazionale per la Salute e l’Eccellenza Clinica (NICE, National Institute for Health and Clinical Excellence) del Regno Unito ha pubblicato alcune linee guida a supporto dell’utilizzo ordinario della SIRT (Selective Internal Radiation Therapy, Radioterapia interna selettiva) per il trattamento dei pazienti affetti da cancro primario del fegato.[1] Questa decisione certamente agevola i soggetti che soffrono della forma più comune di cancro primario del fegato, denominata carcinoma epatocellulare, le cui opzioni di trattamento sono, al momento, scarse.

La SIRT viene utilizzata per il trattamento di tumori epatici non operabili ed implica l’iniezione di milioni di minuscole microsfere radioattive nel fegato, attraverso l’arteria epatica (irrorazione sanguigna). Ciascuna microsfera è rivestita di un isotopo radioattivo ad emissione beta, chiamato ittrio-90. La radiazione consente il trattamento localizzato alle cellule tumorali e preserva, nel contempo, le cellule epatiche normali. Le microsfere SIR-Spheres, una forma di SIRT approvata in Europa nel 2002, sono state utilizzate per oltre 35.000 trattamenti a livello internazionale. Oltre 500 pazienti hanno ricevuto questo tipo di trattamento in Gran Bretagna. Le linee guida NICE, rilasciate il 24 luglio 2013, hanno confermato che le evidenze scientifiche, relative alla sicurezza ed efficacia della SIRT per i pazienti affetti da carcinoma epatocellulare, sono ora da considerare adeguate; questo indica, specificamente, che i pazienti aventi diritto al servizio sanitario del Regno Unito possono attualmente contare su un accesso facilitato a questo trattamento.

Il Dott. Harpreet Wasan, Oncologo Consulente di Hammersmith Hospital, Imperial College, ha affermato:

“La SIRT rappresenta un trattamento innovativo per i pazienti affetti da tumori del fegato non operabili, una patologia per la quale poche altre opzioni di trattamento efficaci sono disponibili. La notizia della pubblicazione delle linee guida NICE, a supporto delle più recenti evidenze relative alla SIRT per il trattamento del carcinoma epatocellulare, è davvero eccellente e dovrebbe consentire l’accesso alla SIRT dei pazienti idonei, tramite il servizio sanitario del Regno Unito. Mi auguro che, di conseguenza, le “prescrizioni in base al luogo di residenza” e i ritardi nei trattamenti dovuti alle lungaggini delle domande di sovvenzionamento e del processo di approvazione non costituiscano più un problema per  somministrare  la SIRT ai pazienti aventi diritto al servizio sanitario del Regno Unito”.

Informazioni sul carcinoma epatocellulare

Il carcinoma epatocellulare si riscontra, più comunemente, in soggetti il cui fegato sia gravemente danneggiato o cirrotico, normalmente a causa di condizioni epatiche sottostanti, come un’infezione da precedente epatite virale o problemi al fegato dovuti all’alcol. Si tratta di una delle 10 più comuni forme di cancro al mondo, con quasi 750.000 casi diagnosticati ogni anno, e della terza principale causa di decesso per tumore[2]. Il carcinoma epatocellulare si verifica più frequentemente nelle aree geografiche in cui l’epatite viene più spesso diagnosticata, come la regione Asia-Pacifico e l’Europa Meridionale.

Il carcinoma epatocellulare può essere curato soltanto attraverso l’intervento chirurgico, con l’ablazione o resezione di parti malate del fegato, o tramite trapianto con il fegato di un donatore. Comunque, questi interventi non sono idonei alla maggior parte dei pazienti, la cui percentuale di sopravvivenza potrebbe andare da alcuni mesi a due o più anni, principalmente in base allo stato del loro fegato al momento della diagnosi e all’estensione del tumore nel fegato.

Ulteriori informazioni:

Le microsfere SIR-Spheres sono state approvate per l’impiego in Australia, nell’Unione Europea (Marchio CE), in Nuova Zelanda, in Svizzera, in Turchia e in vari altri Paesi, per il trattamento di tumori del fegato non resecabili.

Le microsfere SIR-Spheres sono anche pienamente approvate da PMA FDA e sono indicate negli Stati Uniti per il trattamento di tumori metastatici del fegato  non resecabili, da cancro colorettale primario, in combinazione con la chemioterapia arteriosa intra-epatica che utilizza la flossuridina.

®SIR-Spheres è un marchio commerciale registrato di Sirtex SIR-Spheres Pty Ltd.

Riferimenti:

  1. Istituto Nazionale per la Salute e l’Eccellenza Clinica (National Institute for Health and Clinical Excellence). Radioterapia interna selettiva (SIRT, Selective Internal Radiation Therapy) per il carcinoma epatocellulare primario (Linea guida n. 460 sulla procedura di intervento). London: NICE, luglio 2013.
  2. GLOBOCAN. Incidenza del cancro epatico e mortalità a livello mondiale (Liver Cancer Incidence and Mortality Worldwide) nel 2008.

732-EUA-0713

Company Codes: Australia:SRX

No Comments
Comunicati

Northrop Grumman fornirà il sistema per la misura di assetto e direzione agli elicotteri della Guardia di Finanza italiana

Northrop Grumman fornirà il sistema per la misura di assetto e direzione agli elicotteri della Guardia di Finanza italiana

Northrop Grumman fornirà il sistema per la misura di assetto e direzione agli elicotteri della Guardia di Finanza italiana

 
[2013-07-25]
 

POMEZIA, Italia, 25 luglio 2013 /PRNewswire/ — Northrop Grumman Corporation (NYSE: NOC) è stata selezionata da AgustaWestland, una società del gruppo Finmeccanica, come fornitore del sistema per la misura di assetto e direzione (Attitude Heading Reference System – AHRS) per la flotta di elicotteri Agusta-Bell 412 della Guarda di Finanza, un ramo speciale del Corpo di Polizia italiano.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121024/LA98563LOGO)

La foto che accompagna questo comunicato è visibile al sito http://media.globenewswire.com/noc/mediagallery.html?pkgid=20040.

Il sensore inerziale AHRS fornisce informazioni sull’assetto, la rotta e le dinamiche di volo ai display della cabina di pilotaggio, ai comandi di volo, all’antenna del radar meteorologico e ad altri sistemi dell’elicottero.

In base al contratto, del valore di 1,4 milioni di euro (1,8 milioni di dollari), Northrop Grumman Italia equipaggerà gli elicotteri AB-412 con il sistema LISA-200W AHRS, che sostituirà il sistema LISA-4000. LISA-200W può essere facilmente incorporato, con un impatto minimo, nel sistema avionico dell’elicottero, e questo lo rende una soluzione superiore dal lato tecnico ed economico.  

“Il sistema LISA-200W utilizza la recentissima tecnologia di giroscopio a fibre ottiche, che consente migliori prestazioni e funzionalità, il che lo rende ideale per i velivoli riadattati e ammodernati,” ha affermato Marco Clochiatti, amministratore delegato e direttore generale di Northrop Grumman Italia. “Inoltre, dopo essere stati usati per oltre 20 anni sulla piattaforma AB-412. i nostri prodotti hanno già dimostrato di offrire alte prestazioni, e questo rafforza ulteriormente la nostra leadership nel settore della navigazione aerea sui mercati internazionali.”

Il sistema LISA-200W AHRS è un sistema di riferimento della rotta e della direzione su un giroscopio leggero a fibre ottiche che misura il beccheggio e il rollio, la rotta magnetica e il turn rate di un velivolo. La disponibilità di più interfacce digitali e analogiche, insieme all’alta affidabilità e facilità di manutenzione rendono LISA-200W un sistema molto apprezzato nel settore delle nuove piattaforme e del mercato dei velivoli riadattati. La sua architettura modulare offre maggiore flessibilità e consente di soddisfare più esigenze. Il sistema incorpora funzionalità avanzate di aggiornamento ed elaborazione dati ad alta velocità, al fine di soddisfare i rigorosi requisiti di un sistema di controllo fly-by-wire con quadrupla installazione ridondante.

LISA-200W fa parte della famiglia di prodotti LISA-200, che vanta oltre 4.000 sistemi commercializzati in tutto il mondo, inclusa una configurazione con ricevitore GPS integrato, che offre una funzione di navigazione estremamente accurata.

Northrop Grumman è una società globale leader nel settore della sicurezza che offre soluzioni, sistemi e prodotti innovativi nei settori dei sistemi aerei senza pilota, della cibersicurezza, delle soluzioni C4ISR, della logistica e della modernizzazione, a enti statali e clienti commerciali nel mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.northropgrumman.com for more information.

Company Codes: NYSE:NOC

No Comments
Comunicati

Plasan Carbon Composites si associa a Toray Industries per rafforzare le capacità di materiali e tecnologie

Plasan Carbon Composites si associa a Toray Industries per rafforzare le capacità di materiali e tecnologie

Plasan Carbon Composites si associa a Toray Industries per rafforzare le capacità di materiali e tecnologie

 
[2013-07-24]
 

WIXOM, Michigan, July 24, 2013 /PRNewswire/ —



Toray acquisisce il 20% degli interessi di PCC

Plasan Carbon Composites (PCC), fornitore leader di soluzioni in fibra di carbonio per l’industria automobilistica, e controllata di Plasan Sasa Inc., azienda pioniere nel settore delle soluzioni in materiali compositi, ha annunciato oggi il suo accordo di partenariato con Toray Industries allo scopo di offrire ai propri clienti dei settori automobilistico e commerciale ulteriori risorse e soluzioni in fatto di materiali e tecnologie. Toray, leader mondiale nei settori della chimica organica di sintesi, della chimica dei polimeri e delle biotecnologie, ha acquisito il 20% di PCC, come parte del proprio impegno nei confronti del mercato automobilistico mondiale. In quanto fornitore diretto di Automotive Carbon Fiber Reinforced Composites (CFRC, materiali compositi in fibra di carbonio per l’industria automobilistica), la partnership aiuterà PCC ad aumentare le proprie capacità in un settore industriale che chiede soluzioni di peso ridotto nei veicoli.

Fondata nel 2006, PCC è un’azienda tra quelle nordamericane pioniere nel settore dei materiali compositi in fibra di carbonio. Ha iniziato producendo i parafanghi della Corvette Z06, continuando poi con le parti esterne di Corvette ZR1 e Viper ACR, e con il cofano, in edizione limitata, della Ford Shelby Mustang. Nel 2010, PCC annunciò la creazione di un nuovo Customer Development Center a Wixom, nel Michigan, per iniziare la commercializzazione di un processo brevettato di stampaggio a pressione ad alta velocità per pannelli della carrozzeria di Classe A in CFRP.

“Mentre cerchiamo di espandere il mercato delle applicazioni in CFRP nel settore automobilistico, sia per quanto riguarda le applicazioni di Classe A che quelle strutturali, ci rendiamo conto che è necessario realizzare sinergie e siamo per questo entusiasti della nostra nuova partnership con Toray”, ha dichiarato Jim Staargaard, Presidente e CEO di PCC. “Riteniamo che la combinazione delle capacità di PCC e delle tecnologie di trasformazione dei materiali di Toray, nostro principale fornitore e leader nel settore delle tecnologie e i materiali basati sulla fibra di carbonio, sarà di grande aiuto a tale espansione. Allo stesso tempo, in un settore industriale e tecnologico tanto dinamico, continueremo a sviluppare il modo più conveniente per offrire tecnologie in fibra di carbonio, così come stiamo facendo attraverso l’Oak Ridge Lab Consortium, per sostenere la crescita futura.”

All’inizio di quest’anno, PCC ha annunciato che avrebbe realizzato tutti i cofani e due versioni del tettuccio rimovibile della Corvette Stingray 2014ricorrendo a un processo brevettato di stampaggio a pressione ad alta velocità nel suo nuovo stabilimento di Walker, Michigan. Entrambe le fabbriche, quella di Wixom e quella Walker, sono state sviluppate con il sostegno della Michigan Economic Development Corporation. PCC è stata anche scelta per fornire i tre principali pannelli esterni di Classe A per la SRT Viper 2013, prodotti nello stabilimento di Bennington, Vermont. PCC è socio fondatore dell’Oak Ridge National Laboratories Carbon Fiber Consortium.

Informazioni su Plasan Carbon Composites. Dedicata allo sviluppo di materiali in fibra di carbonio per l’industria automobilistica, Plasan Carbon Composites è il maggior fornitore di primo livello di ricambi e assemblaggi in fibra di carbonio degli Stati Uniti. PCC è specializzata nella produzione di ricambi di Classe A e parti strutturali per vetture di medio volume. In quanto fornitore diretto, Plasan lavorerà con tutti i clienti OEM (fornitori di veicoli completi) per analizzare, progettare e implementare le sfide che impongono una riduzione della massa. Possiamo contribuire al processo di selezione dei materiali identificando il metodo migliore per sfruttare al massimo i vantaggi forniti dalla gamma delle proprietà superiori offerte dai materiali in fibra di carbonio che vanno oltre la semplice riduzione di peso.

Informazioni su Plasan. Plasan è specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di strutture avanzate in materiali compositi per la riduzione del peso e l’integrità strutturale delle vetture utilizzando i metodi di fabbricazione più avanzati. Le soluzioni da noi progettate per rispondere alle esigenze dei nostri clienti in termini di potenza, peso, prestazione e costi, apportano valore aggiunto. Sfruttiamo le simulazioni dinamiche e statiche per comprendere appieno le esigenze e i risultati di qualsiasi soluzione all’inizio del processo, lavorando con i nostri clienti in tutte le fasi di produzione e consegna, da progettazione e  aspetti tecnici fino a produzione e collaudo. Avere accesso globale agli ultimissimi sviluppi in materia di simulazione e costruzione di modelli, ingegneria e produzione, ci permette di fornire ai nostri clienti le soluzioni e il valore migliori – qualunque sia la sfida.

Contatto:
Don Goldberg
[email protected]
+1-202-365-5224

No Comments
Comunicati

Vendita Online Camion Furgoni Usati !

Ricordi il vecchio Volkswagen Bulli degli anni 60 o il Fiat 682? Iveco Om 50 Furgoni che hanno segnato la storia, ma un lungo viaggio diventava un’odissea, fuoriusciva fumo, la cabina diventava un forno, per le manovre era necessario “braccio di ferro”. Oggi sono ormai rottami vecchi, pezzi da collezione. I veicoli commerciali oggi sono all’avanguardia, mettono a disposizione del lavoratore tutti i comfort (abs, ebd, common rail, aria condizionata…)Ma perché spendere tanto per un mezzo nuovo se c’è la possibilità di acquistarlo usato ad un prezzo eccezionale? Il nuovo sito www.camionusati.net offre una vasta gamma di veicoli commerciali (Camion frigo, camion surgelati, Furgoni isotermici frigo e coibentati,scuolabus, pulmini disabili,piattaforme aeree etc..)camion usato garantiti e a  prezzi vantaggiosi, fornendo al possibile acquirente la scheda tecnica e ogni caratteristica del mezzo, ma se questo non ti basta puoi sempre contattare l’azienda, dove un esperto nel settore saprà guidarti nella scelta giusta. Camionusati.net, da oltre trent’anni nel settore offre ai suoi clienti cortesia, affidabilità, sicurezza e tanta professionalità garantendoti un ottimo investimento.

Camionusati.net è il portale perfetto per guidarti nella scelta del tuo camion o furgone!

No Comments
Comunicati

Goodman svilupperà un hub per le esportazioni da 24.000 piedi quadrati per VW a Duisport, Germania

Goodman svilupperà un hub per le esportazioni da 24.000 piedi quadrati per VW a Duisport, Germania

Goodman svilupperà un hub per le esportazioni da 24.000 piedi quadrati per VW a Duisport, Germania

 
[2013-07-24]
 

BRUXELLES, 24 luglio 2013 /PRNewswire/ — Goodman, il gruppo immobiliare globale integrato che possiede, sviluppa e gestisce spazi logistici, sta costruendo un hub per le esportazioni da 24.000 piedi quadrati per Volkswagen nel porto di Duisburg-Kasslerfeld e nell’area logistica di Duisport. Dal sito che offre tre modalità, la casa automobilistica gestirà le proprie attività Completely Knocked Down (CKD) per le nazioni non europee.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130724/HK47142 )

La nuova area di sviluppo a Duisport sarà realizzata con la conversione di un terreno industriale abbandonato di 50.000 piedi quadrati. Goodman rigenererà il sito e lo svilupperà in un nuovo hub per le esportazioni per Volkswagen. Le attività CKD riguarderanno componenti per auto e la loro fornitura a tutti i loro impianti di produzione non europei. La consegna della struttura completa è prevista per il primo trimestre 2014.

“Dopo il completamento con successo dello sviluppo di una struttura da 45.000 piedi quadrati a Hannover, il team Tedesco di Goodman si occuperà di un altro progetto importante per Volkswagen,” ha dichiarato Philippe Van der Beken, Amministratore Delegato, Goodman Continental Europe.

“Duisport rappresenta un ulteriore esempio dei modi con i quali Goodman sta creando opportunità identificando e convertendo attivamente siti che in precedenza erano destinati a uso industriale in nuovi spazi logistici in un sito logistico importante a livello internazionale. Fa seguito al recente annuncio di un centro logistico da 33.000 piedi quadrati che è in via di sviluppo per Daimler in un sito industriale dismesso a Brema,” ha aggiunto.

La costruzione del nuovo hub per le esportazioni è iniziata a luglio ed è stato progettato in modo da soddisfare i requisiti specifici del settore automobilistico. La struttura comprenderà un’area per lo stoccaggio da 20.000 piedi quadrati, con oltre 3.000 piedi quadrati per il carico e lo scarico degli autocarri e un’area di carico di 1.000 piedi quadrati.

Duisport è un hub logistico multimodale, situato sul fiume Reno ed è il maggiore porto interno europeo. Volkswagen sfrutta il collegamento di Duisport con i porti di Anversa e Rotterdam, oltre ai comodi accessi ferroviari e stradali.

Goodman sta sviluppando la proprietà nel rispetto dei più recenti standard ambientali e per la sostenibilità. Comprese fasce per l’illuminazione nella facciata e lucernari nel tetto, che garantiscono un ottimo livello di luce solare e ottime condizioni di lavoro. Inoltre, un sistema automatico per il controllo delle luci riduce i costi energetici dell’illuminazione. Goodman cercherà di ottenere la certificazione argento per la proprietà rilasciata dal German Sustainable Building Council (DGNB).

La nuova area di sviluppo nel sito di Duisport è solo uno dei progetti per il settore automobilistico che Goodman sta realizzando al momento in Germania. Il Gruppo sta sviluppando 14.300 piedi quadrati per l’operatore logistico del settore automobilistico Schnellecke a Leipzig oltre al già citato centro di distribuzione di 33.000 piedi quadrati per Daimler a Brema. Entrambe le proprietà saranno consegnate nell’autunno del 2013.

Al momento Goodman ha 12 progetti in costruzione nell’Europa continentale e gestisce un portafoglio di 117 proprietà pari a 4,5 milioni di piedi quadrati in asset gestiti al 31 marzo 2013.

Per vedere dei video sull’attività di Goodman, compresa la conferenza stampa a Duisport per annunciare questo accordo, fare clic qui:

http://vimeopro.com/goodmaneurope/mediaportal 

Informazioni su Goodman

Goodman è un gruppo immobiliare integrato che possiede, sviluppa e gestisce spazi logistici e uffici in Europa Continentale, nel Regno Unito e nella regione dell’Asia-Pacifico, nell’America del Nord e in Brasile. Il Gruppo investe in proprietà immobiliari industriali, in magazzini e in centri di distribuzione.

Goodman offre anche una serie di fondi immobiliari quotati e non,quotati per dare agli investitori la possibilità di accedere a una serie di servizi specializzati e asset immobiliari, ed è costantemente impegnata a realizzare valore negli immobili industriali e nella gestione di fondi, attraverso realizzazioni innovative e offerte di investimento.

Con un patrimonio gestito totale di 17,2 miliardi di euro e oltre 400 proprietà in gestione, Goodman è il maggior gruppo immobiliare di proprietà industriali quotato sulla Borsa Valori australiana, e uno dei maggiori gestori di fondi specialistici a livello globale. La sua conoscenza del mercato e i team dedicati a livello locale consentono di creare solide opportunità di investimento e di sviluppare proprietà e ambienti in grado di soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.

Con più di 1.000 dipendenti e 36 sedi in 18 nazioni, Goodman ha una presenza globale che gli consente di soddisfare le necessità dei clienti seguendo l’espansione o l’evoluzione delle loro attività. In Europa, Goodman ha uffici in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovacchia, Svezia e Regno Unito.

Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.goodman.com/de

Per maggiori informazioni, contattare:
Goodman
Majella O Doherty
+32-2-263-4068
[email protected]

No Comments
Comunicati

Bernard Cova, docente di Marketing presso la KEDGE Business School, vince l’Emerald Citations of Excellence Award

Bernard Cova, docente di Marketing presso la KEDGE Business School, vince l’Emerald Citations of Excellence Award

Bernard Cova, docente di Marketing presso la KEDGE Business School, vince l’Emerald Citations of Excellence Award

 
[2013-07-24]
 

BORDEAUX, Francia, July 24, 2013 /PRNewswire/ —

La casa editrice internazionale Emerald ha annunciato l’elenco dei vincitori del Citations of Excellence Award 2013, giunto alla 17° edizione. Il professor Bernard Cova, docente di Marketing presso la KEDGE Business School, è uno dei vincitori del premio grazie al suo articolo dal titolo “Working consumers: the next step in marketing theory?”, pubblicato nel 2009 dalla rivista Marketing Theory.

     (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121105/567576 )

Il Citations of Excellence Award offre riconoscimenti alle 50 pubblicazioni accademiche più citate nel corso dei tre anni precedenti in articoli scientifici a stampa su 300 riviste di management, tra cui l’Harvard Business Review, il Journal of Marketing, il Journal of Finance, lo Strategic Management Journal, la MIT Sloan Management Review e il McKinsey Quarterly.

Bernard Cova, autore dell’articolo premiato insieme a Daniele Dalli, docente di Marketing presso l’Università di Pisa, ha affermato: “Ogni anno vengono pubblicati più di 50.000 articoli scientifici, sapere che il proprio compare nell’elenco dei 50 più citati dimostra l’importanza dell’argomento trattato e del valore delle nostre scoperte”. L’articolo fa parte di una ricerca più ampia, condotta dal 2008 nel campo dei “working consumer”.

Spiega il professor Cova: “Questo articolo ha affermato in tutto il mondo l’idea che un’azienda non vede i consumatori di oggi solo come dissipatori di risorse, ma anche come produttori, poiché entrambi possono e vogliono lavorare per i marchi che amano, solitamente senza alcun compenso”. Da qui il concetto conclusivo dell’articolo riguardo alla possibilità che i “working consumer” vengano doppiamente sfruttati attraverso programmi di marketing collaborativo: da una parte lavorano gratuitamente alla promozione del marchio che amano, dall’altra, così facendo, oltre a promuoverlo, ne aumentano il valore. A tale proposito, l’articolo prende in esame la crema di nocciole Nutella e un gioco da tavolo Warhammer.

La cerimonia di premiazione dei Citations of Excellence Awards si terrà domenica 11 agosto 2013 a Orlando, in Florida, nel corso della “Emerald Networking and Awards Presentation Evening” http://www.emeraldinsight.com.

BEM ed EUROMED MANAGEMENT si sono unite per dare vita a un nuovo protagonista del mondo dell’educazione superiore: la KEDGEBusinessSchool, aprirà all’inizio dell’anno accademico 2013. http://www.kedgebs.com

IN BREVE: la ricerca presso la KEDGE Business School

3 aree di specializzazione principali: New Business Models, Marketing, Supply Chain Management

160 ricercatori a tempo pieno

Obiettivi Horizon 2017:      

Raddoppio a 14 milioni di euro annui del budget per la ricerca

Facoltà composta da 244 ricercatori a tempo pieno

 

No Comments
Comunicati

Northrop Grumman consegna la fusoliera centrale per il primo esemplare di F-35 Lightning II italiano, promuovendo una maggiore partecipazione internazionale al programma

Northrop Grumman consegna la fusoliera centrale per il primo esemplare di F-35 Lightning II italiano, promuovendo una maggiore partecipazione internazionale al programma

Northrop Grumman consegna la fusoliera centrale per il primo esemplare di F-35 Lightning II italiano, promuovendo una maggiore partecipazione internazionale al programma

 
[2013-07-23]
 

PALMDALE, California, 23 luglio 2013 /PRNewswire/ — Il 12 luglio, la Northrop Grumman Corporation (NYSE: NOC) ha consegnato la fusoliera centrale del primo F-35 Lightning II italiano al nuovo impianto per l’Assemblaggio Finale e la Verifica (Final Assembly and Check Out – FACO) presso la base aerea italiana di Cameri. Grazie a questa consegna puntuale alla Lockheed Martin, verrà effettuato il primo assemblaggio di un velivolo F-35 presso l’impianto FACO e aumenterà la partecipazione internazionale al programma F-35.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20121024/LA98563LOGO)

Le foto che accompagnano questo comunicato sono visibili al sito http://media.globenewswire.com/noc/mediagallery.html?pkgid=20016.

La fusoliera centrale AL-1 verrà integrata in una variante dell’F35 a decollo e atterraggio convenzionale, ed è la prima delle 90 sezioni centrali della fusoliera che saranno consegnate alla  FACO per l’assemblaggio dei velivoli in Italia.

“Abbiamo iniziato a lavorare alla fusoliera AL-1 nel settembre 2012, data in cui fu introdotta nella nostra Integrated Assembly Line [IAL] del nostro stabilimento di Palmdale,” ha dichiarato Michelle Scarpella, vice presidente del programma F-35 per Northrop Grumman. “Questa, che è la centoquindicesima fusoliera centrale da noi realizzata a Palmdale, segna un’altra pietra miliare del programma F-35, di cui continuiamo a promuovere la partecipazione internazionale.”

La linea IAL massimizza l’uso della robotica e dell’automazione, offrendo maggiori capacità di assemblaggio e rispettando le tolleranze dimensionali, il che non è facilmente ottenibile con i metodi manuali. La IAL ha un’importanza fondamentale nella produzione della fusoliera centrale dell’F-35 e nell’aumentare la convenienza, la qualità e l’efficienza del programma. Attualmente, vi sono 35 fusoliere centrali in produzione alla IAL, alcune delle quali sono destinate all’Australia e altre, aggiuntive, all’Italia; alcuni pezzi sono già stati consegnati a Fort Worth per l’assemblaggio finale e la consegna ai Paesi Bassi e al Regno Unito.

Dislocato su una superficie di 101 acri (40 ettari) in Piemonte, Italia, lo stabilimento FACO di Cameri sarà un centro unico nel suo genere in Europa. Con 22 edifici, un milione di piedi quadrati (93.000 metri quadrati) di aree di lavoro coperte, 11 linee per l’assemblaggio finale  – quattro delle quali sono attrezzate per l’uso di un innovativo sistema di sollevamento e assemblaggio elettronico (Electronic Mate and Assembly System) – e cinque piattaforme di manutenzione, riparazione, revisione e aggiornamento, la FACO di Cameri ha tutte le caratteristiche per diventare il nuovo centro dell’industria aerospaziale italiana.

Quale membro principale del team del programma F-35 coordinato da Lockheed Martin, Northrop Grumman svolge una gran parte del lavoro di sviluppo e produzione dell’aereo. Oltre a realizzare la fusoliera centrale dell’F-35, Northrop Grumman ha progettato e produce il radar del velivolo e altri equipaggiamenti elettronici chiave, inclusi i sotto sistemi elettro-ottici e di comunicazione, di navigazione e di identificazione. Inoltre,Northrop Grumman si occupa dello sviluppo dei sistemi di missione e del software di pianificazione delle missioni, dello sviluppo da parte del team di soluzioni software per la formazione dei piloti e degli addetti alla manutenzione, e gestisce l’uso, il supporto e il mantenimento delle tecnologie di basso potere di rilevamento da parte del team. Nel 2012, l’azienda ha consegnato 32 fusoliere centrali e per il 2013 si appresta a superare i quantitativi consegnati nel 2012.

Northrop Grumman è una società globale leader nel settore della sicurezza che offre soluzioni, sistemi e prodotti innovativi nei settori dei sistemi aerei senza pilota, della cibersicurezza, delle soluzioni C4ISR, della logistica e della modernizzazione, a enti statali e clienti commerciali nel mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.northropgrumman.com.

Company Codes: NYSE:NOC

No Comments
Comunicati

Scoprire l’Europa in treno è più divertente con il roaming gratuito!

Scoprire l’Europa in treno è più divertente con il roaming gratuito!

Scoprire l’Europa in treno è più divertente con il roaming gratuito!

 
[2013-07-23]
 

UTRECHT, Paesi Bassi, July 23, 2013 /PRNewswire/ —

SIM Card in omaggio a 2.500 titolari del pass InterRail Global

Quest’estate agli InterRailer viene offerta una promozione davvero speciale che amplifica al massimo la loro esperienza dei viaggi in treno in Europa. Dal 22 luglio, i titolari di un pass InterRail Global sono invitati a richiedere gratuitamente il loro pacchetto per il roaming internazionale su http://www.interrail-roaming.eu. Basterà essere in possesso di un pass InterRail Global in corso di validità ed essere velocissimi. I 2.500 pacchetti InterRail per il roaming saranno distribuiti fino ad esaurimento delle scorte disponibili.

Il pacchetto InterRail per il roaming comprende una SIM card prepagata con prefisso +44 per ricevere gratuitamente le chiamate internazionali e  180 minuti di connessione Wifi gratuita negli hot spot Premium selezionati. Inoltre i nostri clienti possono utilizzare il loro credito prepagato per 60 minuti di chiamate internazionali, 200 sms o fino a 40 MB di pacchetto dati – gratis!

Esaurito il credito prepagato, potranno ricaricare la propria SIM card usufruendo delle stesse allettanti condizioni per il roaming offerte da InterRail, inferiori di circa il 28% rispetto ai prezzi massimi recentemente fissati per le telecomunicazioni internazionali nei paesi dell’Unione europea.

I dirigenti di InterRail, freschi di nomina, ritengono che le SIM card gratuite siano un ottimo benefit per gli InterRailer, per lo più giovani che viaggiano con un budget limitato.  “Grazie al roaming InterRail, le bollette telefoniche salate al rientro a casa saranno solo un ricordo per i nostri clienti.  Potranno semplicemente assaporare il piacere di viaggiare e usare i loro telefoni per navigare in Internet per pianificare l’itinerario, per chiamare gli amici o utilizzare i social media per condividere le loro esperienze in itinere”, spiega Silvia Görlach, Responsabile Marketing & Vendite di InterRail.

In collaborazione con 67 operatori di telefonia mobile, il roaming InterRail offre una copertura in roaming ottimale che funziona nel 97% dei viaggi InterRail (sulla base dei comportamenti di viaggio).  Sono esclusi da questa offerta la Bosnia-Erzegovina, la Repubblica di Macedonia, il Montenegro e la Serbia.  Altre condizioni si applicano per la Svizzera e la Turchia, poiché non fanno parte dell’Unione europea.

I titolari di un pass InterRail Global hanno l’opportunità di viaggiare in treno in 30 paesi europei.  Inoltre possono usufruire di moltissimi sconti interessanti e di tantissime offerte speciali proposte dai partner di InterRail.  I pass InterRail Global sono disponibili in due tipologie: Flexi o Continuo. I pass Flexi permettono ai loro possessori di viaggiare per un certo numero di giorni durante un determinato periodo, mentre i pass Continuo sono validi tutti i giorni fino alla data di scadenza. I pass InterRail possono essere acquistati da tutti i cittadini europei e dai residenti in Europa da almeno sei mesi; sono disponibili per tutte le fasce d’età con offerte speciali per giovani e senior.  I pass non sono validi nel paese di residenza del loro titolare.

Il sito web della campagna: http://www.interrail-roaming.eu

No Comments
Comunicati

FatTwin™ Supermicro® 12 GPU, le soluzioni scalabili ad alte prestazioni Server, Blade, Workstation e le soluzioni per lo storage saranno in mostra al Siggraph 2013

FatTwin™ Supermicro® 12 GPU, le soluzioni scalabili ad alte prestazioni Server, Blade, Workstation e le soluzioni per lo storage saranno in mostra al Siggraph 2013

FatTwin™ Supermicro® 12 GPU, le soluzioni scalabili ad alte prestazioni Server, Blade, Workstation e le soluzioni per lo storage saranno in mostra al Siggraph 2013

 
[2013-07-23]
 

– Le piattaforme di elaborazione ottimizzate per le applicazioni supportano la domanda crescente di 3D, CG e media interattivi

SAN JOSE, California, 23 luglio 2013 /PRNewswire/ — Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), leader mondiale di server ad alte prestazioni ed elevata efficienza, soluzioni tecnologiche per lo storage, e green computing, espone questa settimana la sua linea completa di sistemi ottimizzati per la computer grafica e le tecniche interattive al Siggraph 2013 di Anaheim, California. Alla mostra avranno particolare rilievo le soluzioni server, blade, workstation e soluzioni per lo storage ad elevata densità ottimizzate per 3D, CG, VFX, servizi di render farm, sistemi di controllo per pareti video, VDI, CAD/CAM e applicazioni di visualizzazione avanzate.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130723/AQ50464)

“L’uso crescente di contenuto generato da computer e visualizzazione 3D nei media e nel settore dell’intrattenimento e della ricerca richiede soluzioni sempre più performanti per l’elaborazione e l’archiviazione di massa,” ha affermato Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. “I nostri server, workstation e soluzioni di storage per il settore industriale e commerciale supportano una vastissima gamma di applicazioni grafiche e ad uso intensivo di simulazione, grazie ai cinque GPU delle nostre SuperWorkstations, ai sei GPU dei nostri SuperServer 2U, ai dodici GPU dei nostri FatTwin e ai venti GPU del nostro SuperBlade. Il server di storage 4U di SuperMicro ad elevata densità e a banda larga con 72 dischi rigidi esterni da 3.5″ sostituibili a caldo rende immediatamente accessibili e disponibili persino i file o i dataset di grandi dimensioni, ottimizzando il flusso di lavoro e migliorando la produttività.”

Le soluzioni di elaborazione e di storage includono:
SuperServer

  • SYS-F627G3-FT+ / G2-FT+ 4U FatTwin™ con 4 nodi inseribili a caldo in grado di supportare 12 GPU o coprocessori Intel® Xeon Phi™ (3 per nodo). Disponibile con I/O frontale e 2 dischi rigidi da 3.5″ sostituibili a caldo o 6 dischi rigidi da 2.5″ sempre sostituibili a caldo. Presenta alimentatori a elevata efficienza (94% e oltre) livello Platino da 1620W ridondanti.
  • SYS-2027GR-TRF 2U SuperServer® in grado di supportare 6 GPU o coprocessori Intel® Xeon Phi™, doppi processori Intel® Xeon® serie E5-2600 (fino a 130W TDP), fino a 256GB di memoria e 10 dischi rigidi da 2.5″ SATA3 sostituibili a caldo. Presenta alimentatori a elevata efficienza (94% e oltre) livello platino da 1800W ridondanti e strumenti intelligenti di gestione dei server.
  • SYS-1027GR-TRT2+ 1U SuperServer® in grado di supportare 3 GPU o coprocessori Intel® Xeon Phi™, doppi processori Intel® Xeon® serie E5-2600 (fino a 130W TDP), fino a 512GB di memoria e 4 dischi rigidi da 2.5″ SATA3 sostituibili a caldo. Presenta alimentatori a elevata efficienza (94% e oltre) livello Platino da 1600W ridondanti e strumenti intelligenti di gestione dei server.

SuperBlade®

  • 7U SuperBlade®  – il SuperBlade all-in-one presenta alimentatori a elevata efficienza (94% e oltre) livello Platino ed elevata connettività di banda grazie ai moduli switch di rete, che comprendono 56Gb/s FDR IB (SBM-IBS-F3616M), FC/FCoE (SBM-XEM-F8X4SM), 10GbE (SBM-XEM-X10SM) e 1/10GbE (SBM-GEM-X3S+). SBI-7127RG-E Blade supporta 2 GPU o coprocessori Intel® Xeon Phi™, doppi processori Intel® Xeon® serie E5-2600, fino a 256GB di memoria, 1 SSD o 1 SATA-DOM e BMC integrato con supporto IPMI 2.0. 10 blade nel telaio 7U SuperBlade® per una migliore densità (120 GPU o coprocessori Intel® Xeon Phi™ e 120x CPU) e performance (188 TFLOPS teorici) per 42U SuperRack®.

SuperWorkstations

  • SYS-7047AX-TRF La workstation 4U/Tower Hyper-Speed presenta hardware e ventilazione ottimizzati per migliorare le prestazioni dei doppi processori Intel® Xeon® serie E5-2600  (fino a 150W TDP). La personalizzazione BIOS offre il recupero automatico dei dati e tecnologia a prova di guasto, e frequenze, voltaggi e latenze di memoria  regolabili. Supporta fino a 512GB di memoria, 8 dischi rigidi da 3.5″ sostituibili a caldo, e presenta strumenti di gestione dei server remoti e alimentatori a elevata efficienza (95%) livello Platino da 1280W ridondanti con switching digitale.
  • SYS-7047GR-TRF Offre ottime prestazioni ed espandibilità, supporta fino a 5 GPU o 4 coprocessori Intel® Xeon Phi™, doppi processori Intel® Xeon® serie E5-2600, fino a 512GB di memoria e 8 dischi rigidi da 3.5″ sostituibili a caldo. Presenta alimentatori a elevata efficienza (94%) livello Platino da 1620W.
  • SYS-7037A-i Workstation silenziosa (24db) e ad alte prestazioni, supporta doppi processori Intel® Xeon® serie E5-2600, fino a 512GB di memoria, 3 PCI-E 3.0 con 16 slot di espansione, 4 dischi rigidi da 3.5″ sostituibili a caldo e 4 dischi rigidi/SDD interni opzionali da 2.5″.
  • SYS-5037A-i Workstation di base con processore singolo, supporta processori Intel® Xeon®  serie E5-1600/2600, fino a 256GB di memoria, 2 PCI-E 3.0 con 16 slot di espansione, 4 dischi rigidi da 3.5″ sostituibili a caldo e 4 dischi rigidi/SDD interni da 2.5″ opzionali.

SuperStorage

  • SSG-6047R-E1R72L Server 4U a elevata densità Double-Sided Storage® – presenta 72 dischi rigidi esterni da 3.5″ sostituibili a caldo con 2 dischi fissi interni più 2 dischi rigidi esterni opzionali da 2.5″. Supporta doppi processori Intel® Xeon® serie E5-2600, fino a 512GB di memoria, 4 PCI-E 3.0 con 8 slot di espansione. Presenta tre alimentatori (2+1) Platinum da 1280W a elevata efficienza (95%).

Visitate Supermicro al Siggraph 2013, che si terrà dal 23 al 25 luglio all’Anaheim Convention Center, stand 321. Per maggiori informazioni sulla linea completa Supermicro di soluzioni per server a elevate prestazioni e di soluzioni per lo storage, andate al sito www.supermicro.com.

Seguite Supermicro su Facebook e Twitter per ricevere le ultime notizie e annunci.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc. 
Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie di server ad alta efficienza e a prestazioni elevate è un primario fornitore di server avanzati Building Block Solutions® per centri dati, Cloud Computing, infrastrutture IT di grandi aziende, Hadoop/Big Data, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell’ambiente con l’iniziativa “We Keep IT Green(R)” fornendo ai clienti le soluzioni più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

 

Supermicro, FatTwin, SuperServer, SuperBlade, SuperRack, Double-Sided Storage e Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi commerciali e/o marchi commerciali registrati di Super Micro Computer, Inc.

 

Tutti gli altri marchi, nomi, marchi commerciali sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

SMCI-F

Company Codes: NASDAQ-NMS:SMCI

No Comments
Comunicati

venduti 100.000 veicoli a zero emissioni

Renault-Nissan: venduti 100.000 veicoli a zero emissioni

Renault-Nissan: venduti 100.000 veicoli a zero emissioni

 
[2013-07-23]
 

PARIGI, July 23, 2013 /PRNewswire/ —

  • Le chiavi del 100.000° veicolo elettrico sono state consegnate a una studentessa americana
  • L’Alleanza Renault-Nissan ha venduto più veicoli elettrici di tutte le altre grandi case automobilistiche messe insieme
  • Nissan LEAF è l’auto 100% elettrica più venduta nel mondo
  • Renault amplia la gamma Z.E. con l’ultima nata ZOE e consolida la propria leadership in Europa

L’Alleanza Renault-Nissan ha raggiunto quota 100.000 veicoli elettrici a zero emissioni venduti.

Per visualizzare la Multimedia News Release, fare clic su:

http://www.multivu.com/mnr/62389-renault-nissan-sells-zero-emission-car

I veicoli elettrici di Renault e Nissan hanno percorso circa 841 milioni di chilometri a “zero emissioni”, ovvero più di 20.000 volte il giro della Terra. In questo modo sono stati risparmiati 53 milioni di litri di petrolio, evitando di immettere in atmosfera circa 124 milioni di chilogrammi di CO2.

“È cominciata l’era dell’auto elettrica di massa” ha dichiarato Carlos Ghosn, Presidente-Direttore Generale dellAlleanza Renault-Nissan. “Prevediamo un costante aumento della domanda, in parallelo allo sviluppo delle infrastrutture di ricarica, e riconfermiamo il nostro impegno a lungo termine in favore della tecnologia a zero emissioni.”

L’Alleanza Renault-Nissan ha venduto più veicoli elettrici di tutte le altre grandi case automobilistiche messe insieme.

Il primo modello elettrico venduto dall’Alleanza è stata una Nissan LEAF, acquistata nel dicembre del 2010, al momento del lancio, da Olivier Chalouhi, un ingegnere della Silicon Valley, in California.

La centomillesima auto è stata consegnata all’inizio del mese a Allison Howard, che frequenta un master alla Kennesaw University di Atlanta, in Georgia (Stati Uniti) e che utilizza la sua nuova LEAF per andare a lezione.

“Il prezzo di LEAF era davvero interessante” ha spiegato Allison Howard. “Alla portata di una studentessa come me. Guidarla è un piacere, è fantastica, la adoro!”

“Con la tecnologia Bluetooth integrata si può telefonare in vivavoce. Posso collegare il mio iPhone e ascoltare la musica. In più, visto che è un’auto elettrica, non spendo soldi per la benzina… e anche questo è ottimo per chi studia come me.”

Per ulteriori informazioni sugli acquirenti dei modelli elettrici di Renault-Nissan e sulla tappa storica rappresentata dal centomillesimo veicolo venduto, guardare questo video.

Nissan LEAF, l’auto 100% elettrica più venduta nel mondo

Nissan LEAF è il modello 100% elettrico più venduto nel mondo, scelto da oltre 71.000 automobilisti. LEAF rappresenta oltre la metà delle vendite mondiali di veicoli 100% elettrici.

Nissan LEAF è stata eletta Auto dell’Anno nel Mondo 2011, Auto dell’Anno in Europa 2011 e Auto dell’Anno in Giappone 2011-2012.

Oltre l’80% degli acquirenti di LEAF in precedenza guidava modelli di altre marche, il che rende LEAF uno dei “veicoli di conquista” più innovativi del mercato. La maggioranza dei proprietari, soddisfatta, dichiara che LEAF ha sostituito la vecchia auto in ogni aspetto della vita quotidiana, senza consumare un goccio di benzina.

I principali mercati di Nissan LEAF sono gli Stati Uniti (circa 30.000 unità vendute), il Giappone (28.000) e l’Europa (12.000).

Negli Stati Uniti, LEAF è tra le 10 auto più vendute a San Francisco, Seattle e Honolulu.

Entra nella “top ten” anche in Norvegia, dove è il modello Nissan di maggior successo, con oltre 4.600 unità vendute dal 2011. In Norvegia i veicoli elettrici non sono soggetti all’IVA, non pagano i pedaggi autostradali né i parcheggi e possono circolare nelle corsie riservate agli autobus.

Renault, leader europeo con una gamma completa di veicoli elettrici

Dal lancio del primo modello elettrico, Kangoo Z.E., a fine 2011, Renault ha venduto circa 30.000 veicoli elettrici. Nel 2012 Kangoo Z.E. è stato eletto Veicolo commerciale dell’Anno.

Renault oggi è leader del mercato europeo dei veicoli elettrici, di cui detiene una quota pari al 61%, includendo Twizy. I principali mercati dei veicoli elettrici di Renault sono la Francia, la Germania e l’Italia.

Oltre a Kangoo Z.E., la gamma Renault è composta dalla berlina Fluence Z.E., dalla city-car biposto Twizy e dalla compatta ZOE, presentata all’inizio dell’anno.

Twizy è il modello Renault attualmente più popolare, con circa 11.000 unità vendute dall’inizio del 2012 a oggi.

Renault ZOE ha un’autonomia di 210 km (ciclo NEDC). Il prezzo di listino in Francia parte da 13.700 euro batteria esclusa, tenendo conto dell’incentivo statale di 7000 euro. Commercializzata in tutta Europa in primavera, ZOE ha già venduto circa 5.000 unità.

Per un futuro a zero emissioni

Leader mondiale nei veicoli elettrici, l’Alleanza lavora per costruire un futuro ecologico, a zero emissioni, grazie a veicoli ricaricabili con energia totalmente rinnovabile.

Le auto ricaricabili immagazzinano l’elettricità in una batteria agli ioni di litio conforme alle più severe norme ambientali e di sicurezza, in tutti i punti vendita. I veicoli si ricaricano collegandoli alle colonnine di ricarica della rete o, durante la notte, al domicilio dei clienti, nei box o nei parcheggi.

Per favorire la diffusione dei veicoli elettrici nel mondo, l’Alleanza Renault-Nissan collabora con i governi, le aziende elettriche e tutti gli stakeholder coinvolti per l’implementazione di una rete di stazioni di ricarica, che permetta agli automobilisti di ricaricare fino all’80% della batteria in meno di 30 minuti.

Contact:

Mia Nielsen
Renault-Nissan Alliance
[email protected]
http://blog.alliance-renault-nissan.com
+33-(0)6-10-83-31-33

Aline Henry
Renault SAS
[email protected]
http://www.media.renault.com
+33-(0)1-76-84-01-83

Masako Fujita
Nissan Motor Co., Ltd.
[email protected]
+81-(0)80-3589-0484
http://www.nissan-newsroom.com/EN/

Video: http://www.multivu.com/mnr/62389-renault-nissan-sells-zero-emission-car

No Comments
Comunicati

Gioventù bruciata – James Dean

gioventù bruciata, james dean, martina vecchi, coeconews

Al di là della brillantina e dei capelli cotonati, di quella recitazione un po’ patinata, si parla di un film intenso e drammatico, in cui giovanissimi protagonisti (curiosamente segnati, anche nella vita reale, da un ingiusto e ineluttabile destino) danno voce e vita alle inquietudini di una generazione che, con sollievo o con rammarico, ha molto a che spartire con questa nostra contemporanea.
gioventù bruciata, james dean, martina vecchi, coeconews

Siamo nel 1955, ma potremmo essere nel 2013: giovani annoiati, smarriti, frustrati, famiglie borghesi di genitori superficiali e benpensanti, pallide figure senza spessore, assenza di dialogo tra genitori e figli, questi ultimi alla ricerca di emozioni forti.

Violenza, spietatezza, bullismo, giocare con la morte risulta facile e, anche quando la situazione precipita, non sembra esserci piena coscienza di ciò che accade.

Un film duro, che non lascia spazio ai sentimentalismi, ma ai sentimenti sì: un biondo James Dean poco più che ventenne interpreta Jim Stark, figura positiva e autonoma malgrado i cattivi esempi che la circondano, il personaggio cardine del film, un giovane apparentemente sbandato, il quale in realtà altro non fa che cercare di provocare e ricevere attenzione dal padre, un uomo senza spina dorsale, succube della moglie.
gioventù bruciata, james dean, martina vecchi, coeconews

Jim entra nel giro di alcuni ragazzi scapestrati e violenti, ma non si farà coinvolgere, poiché animato tutto sommato da sani principi e da un proprio solido codice morale.

Saranno la conoscenza di Plato e della bellissima Judy a segnare il suo cammino, fino al tragico epilogo del film.

Una timida speranza è contemplata, però, la possibilità che, dopo tutto il polverone sollevato e tutte le vicissitudini di cui Jim sarà, suo malgrado, protagonista, riusciranno a richiamare all’attenzione il padre, e a far sì che si riallaccino i rapporti col figlio.
gioventù bruciata, james dean, martina vecchi, coeconews

Un cult movie, candidato a numerosi Oscar, rimasto nella memoria collettiva come film “maledetto”, la cui fama è stata altresì alimentata dalla tragica e inquietante morte prematura (anche se in tempi diversi) dei tre protagonisti, James Dean, Natalie Wood, Sal Mineo.

Un film sicuramente da vedere per constatare come, a distanza di tanti anni, le problematiche dei giovani rimangano le stesse.

Martina Vecchi

No Comments
Comunicati

PROROGATE AL 10 SETTEMBRE LE ISCRIZIONI A “SPORT MOVIES & TV 2013” A MILANO

  • By
  • 21 Luglio 2013

La Giuria Internazionale, sentito il Comitato Organizzatore di “Sport Movies & Tv 2013”, ha deciso di prorogare fino alle ore 18 del 10 settembre 2013 – per tutte le Sezioni competitive del Festival – le iscrizioni e la consegna delle opere per venire incontro alle numerose richieste pervenute da parte di produttori e registi e di coloro che devono preparare il montaggio delle opere legate alla recente Confederations Cup di calcio, ai Giochi del Mediterraneo, alle Universiadi 2013 e ai Campionati del Mondo di atletica leggera.
Al fine di agevolare il lavoro della Giuria, si consiglia, comunque, di inviare via mail a [email protected] – appena possibile – le “Schede d’iscrizione” compilate in ogni parte. Le opere devono pervenire al Comitato Organizzatore al seguente indirizzo: FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs) – Via de Amicis 17, 20123 Milano (Italy) Tel. (+39) 02 89409076 – Fax (+39) 02 8375973.
“Sport Movies & Tv 2013 – 31st Milano International FICTS Fest” (http://www.sportmoviestv.com) Finale dei 14 Festival nei 5 Continenti del Campionato Mondiale della televisione e del cinema sportivo “World FICTS Challenge”, avrà luogo a Milano – dal 4 all’8 Dicembre. L’evento, organizzato dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, a cui aderiscono 113 Nazioni) riconosciuta dal CIO e trasmesso in diretta per 5 giorni su RAI TV Sport 2 – si articola in 130 Proiezioni – per 5 giorni in 6 punti di proiezione contemporaneamente – 8 Meeting, 4 Incontri, 2 Workshop, 4 Mostre, 2 Conferenze Stampa, 4 Eventi collegati, 30 Premiazioni di ospiti internazionali. E’ prevista la partecipazione di 320 giornalisti e la presenza di 150 canali televisivi sportivi che, il 7 Dicembre 2013, parteciperanno all’assegnazione del “Tv Sport Emotions Award” al “Miglior Canale Sportivo TV dell’anno” lanciato dalla FICTS – quale “Federazione Internazionale delle Televisioni Sportive”.
Le opere pervenute al Comitato Organizzatore concorreranno, attraverso documentari, spot, reportage, fiction, cartoon, all’assegnazione della “Guirlande d’Honneur” della “Mention d’Honneur” e dei “Premi Speciali” in una delle 7 Sezioni competitive:
1. Spirito Olimpico (Valori Olimpici); 2. Documentari (Sport individuali; Sport di squadra; Grandi Campioni; Reportage); 3. Trasmissioni TV & Nuove Tecnologie (Rubriche, Contenitori, Talk-show, Programmi di intrattenimento; New Media); 4. Sport & Società (Sport & Solidarietà, Sport per Tutti, Educazione, Tecnica-Didattica); 5. Movies / Fiction; 6. Sport & Pubblicità (Pubblicità Sociale/Istituzionale, Pubblicità Commerciale); 7. Movies & Tv Football.
Il Regolamento ufficiale: www.fictsfederation.it/regolamento_spmtv2013.pdf.
La Scheda d’iscrizione è scaricabile al link: http://www.fictsfederation.it/entry_form.doc.
E’ possibile iscrivere le proprie opere accedendo direttamente nella Sezione “iscrizione on-line” al link http://www.sportmoviestv.com/festival/.

Importante:
La FICTS si farà carico del 50% del costo dei pernottamenti per i partecipanti (http://www.fictsfederation.it/hotelreservation.doc) presso l’Enterprise Hotel**** Superior (Corso Sempione 91 – Milano) per la durata del Festival se invieranno la “Scheda di prenotazione Hotel” a [email protected] (referente Alfio Brambilla) entro e non oltre il 15 Ottobre 2013. Le prenotazioni effettuate dopo tale data prevedono il costo a totale carico dell’ospite.

FICTS – Press Office – Via De Amicis, 17 – 20123 Milano – Tel. +39.02.89.40.90.76 – Fax +39.02.837.59.73
[email protected] – www.sportmoviestv.com

No Comments
Comunicati

Photographers Days Roma Edition 2013

Debutta il prossimo 18 ottobre l’ Edizione Romana dei Photographers Days  nella sede di Visiva, la città dell’immagine in via Assisi 117 a Roma.

La manifestazione, diventata ormai un tradizionale ed irrinunciabile appuntamento per professionisti e amatori, si snodera’ nell’arco di un’intera settimana, tra il 18 e il 27 ottobre 2013.

Prodotti da Starring (editore di Photographers.it) e Visiva e studiati in collaborazione con Fotolia, Tutto Digitale e numerosi altri partner di rilievo nel settore della fotografia, i Photographers Days si propongono di offrire percorsi strutturati in modo da consentire una partecipazione attiva a diverse tipologie di utenti.

La formula studiata per questa seconda e completamente rinnovata edizione romana  e’ volutamente originale e innovativa: saranno infatti messe a disposizione dei partecipanti 4 diverse tipologie di card che consentiranno l’ accesso a più contenuti.

 

Green Cardeuro 15 (200 green card in prevendita online ad euro 7) – per tutti i Fotografi

Prevede l’accesso per tutta la durata della manifestazione ai diversi content definiti “pubblici”: Accesso gli opening delle mostre, al Mercato Fotografico, ai seminari pubblici , alle  presentazioni/dibattito dei Curatori dei Festival , al live Show di sabato pomeriggio di Galimberti e  ai Photographers Happy Seminar delle serate infrasettimanali

 

Blue Card  – euro 70  – pensato per fotografi prosumer e professionisti con un occhio all’arte digitale

Prevede l’accesso ai content della Green Card +Accesso ai Model Sharing Fotolia + Accesso a uno dei due ulteriori seminari Pro selezionati +Uno slot per le selezioni progetti dei Curatori dei Festival (ogni slot da 20 minuti, 26 e 27 ottobre)  + Uno slot per selezione progetti di Visiva (serale, tra il 21 e il 25 ottobre)

 

Silver Card  – euro 120 – per chi vuole cimentarsi ulteriormente in shooting dedicati

Prevede l’accesso ai content della Blue Card +Accesso ad uno dei workshop  sui grandi maestri tenuti da Ciampa)

 

Gold Card  – euro 180 – per chi vuole condividere un workshop con uno dei maggiori maestri contemporanei

Prevede l’accesso ai content della Silver Card +Accesso al workshop con Maurizio Galimberti

 

Contenuti non compresi nelle card e prenotabili separatamente.

euro 7       – Partecipazione alla Maratona Fotografica.

euro 180  – Uno slot di Personal Photographers da due ore per due persone

 

Per i contenuti della Manifestazione  rimandiamo al Programma completo ricordiamo solo il Mercato Fotografico Dellusato e Antiquariato di Sabato 19 ottobre, la grande Maratona Fotografica di Domenica 20 sul tema di Vacanze romane, la nuova formula di Personal Photographer e le session di Model Sharing Fotolia, la grande mostra della Ten Collection,  i contenuti sul video e cinema di Tutto Digitale e le Presentazioni, i Workshop e i Seminari dei numerosi partner presenti.

Altra novità di rilievo nell’edizione di quest’anno saranno i Photographers Happy Seminar ; da lunedi 21 a venerdi 25 ottobre, tutte le sere , dalle 19,00 alle 22,00 i Photographers Days proporranno, infatti, le serate pubbliche a tema, con la formula seminario + happy hour + discussione pubblica.

 

Sabato 26 ottobre la manifestazione raggiungerà il suo clou con il debutto di “ Festival a Confronto”, l’iniziativa studiata da  Gigliola Foschi  che porterà curatori di Festival Italiani a confronto con curatori di Festival Stranieri.

Enrico Stefanelli di Photo Lux e  Walter Liva di Spilimbergo Fotografia si confronteranno in due session pubbliche con due curatori di rassegne estere,  Peggy Amison del Belfast Photo Festival e  Miha Colner del Ljubljana Festival, con la gradita partecipazione di  Marco Delogu del Festival Internazionale di Roma.

 

Per ulteriori informazioni

www.photographers.it/photographersdays

www.visiva.info

No Comments
Comunicati

Un servizio di assistenza 24h/24 per la riparazione dei condizionatori nella città di Roma

In piena estate e con il caldo che imperversa, cioè quando il bisogno di climatizzazione raggiunge i massimi livelli, è possibile usufruire di un servizio di riparazione dei condizionatori a Roma, un servizio veloce e disponibile 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno.

La ditta ACDR di Alessandro Petruzzi dispone di varie filiali nella città e nella provincia di Roma e, nel giro di un’ora, interviene tempestivamente e con professionalità nel luogo ove il problema è presente.

I tecnici inviati da prontoriparazioni sono in grado di riparare condizionatori di tutte le marche e sono specializzati in vari settori di intervento: riparazione e manutenzione dei condizionatori, installazione, ricariche climatizzatori, impianti di climatizzazione, interventi su condizionatori a pompa di calore, impianti di condizionamento centralizzati.

Il nostro team di tecnici esperti interviene entro un’ora dalla chiamata e non solo in casa; possono infatti usufruire del servizio negozi, scuole, uffici, condomini,ristoranti, bar e alberghi.

L’istallazione degli impianti, così come l’assistenza e la manutenzione, sono operazioni affidate ad idraulici esperti e professionali, capaci di forare le pareti senza praticare danni e di utilizzare attrezzature specifiche e strumenti idonei per minimizzare il disagio nell’abitazione o nel negozio del cliente.

Il tecnico idraulico inviato è inoltre in grado di suggerire i migliori prodotti presenti sul mercato ed intervenire dopo aver ascoltato le specifiche esigenze di ogni cliente e concordato con lui l’intervento.

Per ogni informazione è disponibile un numero verde, dove è possibile ottenere un preventivo veloce e gratuito; in alternativa è anche sufficiente compilare il form alla pagina preventivi per ricevere tutte le informazioni necessarie.

Oltre alla riparazione dei condizionatori a Roma, ACDR offre tecnici esperti in altri settori della riparazione domiciliare : elettricisti, serramentisti, fabbri e tecnici specializzati nella manutenzione di fognature e tapparelle.

La riparazione dei condizionatori a Roma non è più un problema, con la ditta ACDR di Alessandro Petruzzi srl!

No Comments
Comunicati

Un servizio di assistenza 24h/24 per la riparazione delle caldaie nella città di Roma

ACDR S.r.l. di Alessandro Petruzzi offre un servizio completo di assistenza e riparazione di caldaie a Roma.

Contattando il numero verde 800.915383 vi risponderà un operatore che fisserà un appuntamento con un idraulico, altamente qualificato, che tempestivamente raggiungerà la vostra casa per effettuare interventi di manutenzione o riparazione di caldaie a Roma.

Nel caso di interventi d’urgenza, la vostra richiesta d’aiuto sarà evasa entro un’ora: un idraulico competente e affidabile vi raggiungerà in ogni qualunque zona di Roma vi troviate per appurare il danno e cercare tempestivamente una soluzione.

Tutti gli interventi di manutenzione e riparazione di caldaie a Roma si possono effettuare su impianti domestici, o all’interno di negozi, attività commerciali, istituti scolastici e religiosi.

Gli interventi di manutenzione prevedono il controllo periodico per garantire un funzionamento efficiente nel rispetto delle potenzialità dell’impianto e delle norme ambientali rilasciando tutte le certificazioni di idoneità come il Bollino Blu previsto dalla legge 46/90, Dpr 412/93.

Questa norma rende obbligatorio il controllo periodico delle emissioni prodotte dalle caldaie costruite negli ultimi otto anni, ed un controllo ogni due anni delle caldaie più vecchie, oltreche un controllo annuale del generatore termico.

Inoltre ogni idraulico è dotato della strumentazione necessaria a verificare le eventuali fughe di gas, l’integrità dei tubi e degli impianti e l’efficiente funzionamento di ogni componente.

Tutti gli operatori sono in grado di intervenire sulle caldaie di moltissimi marchi: Beretta, Junkers, Ariston, Vaillant, Riello, Hermann, Immergas, Simat.

Per richiedere un preventivo dei lavori è sufficiente collegarsi al sito www.prontoriparazioni.it e compilare l’apposito modulo on-line.

No Comments
Comunicati

Borse da donna online: guida ad acquisti oculati

  • By
  • 21 Luglio 2013

Come acquistare una borsa da donna su internet ad ottimi prezzi
CMP borse propone una ricercata selezione delle proprie borse da donna, dando la possibilità alla donna in cerca di una borsa, di acquistare borse su internet a prezzi di fabbrica.
Il nostro outlet online di borse da donna vende solo borse di qualità realizzate completamente da noi e si contraddistingue per il servizio impeccabile dalla vendita alla consegna.
Con sede a Tortoreto, CMP produce borse da donna con cura artigianale da oltre 30 anni e si contraddistingue per la qualità delle borse a partire dalla scelta dei materiali e degli accessori, per finire con la cura nella realizzazione che sono artigiani esperti riescono a dare.

 

Quale modello di borsa da donna scegliere
Tante le varianti di borse da donna fra cui si può scegliere: borse da donna a mano, ma anche a tracolla o bauletto, per arrivare alle pochette.
I materiali impiegato sono di altissima qualità MADE IN ITALY, ed il pellame è esclusivamente di prima scelta.
Troverete borse da donna in pelle nei colori di moda attuali, con uno sguardo a quelli tradizionali (come il nero, il bianco, il marrone) o ai colori più vivaci ed estivi.
Senza dimenticare che la bellezza di una borsa da donna è fatta anche dagli accessori ed elementi quali ricami, perline, stampe.

 

Come acquistare una borsa da donna online con sicurezza
La CMP con sede a Tortoreto offre una garanzia di serietà e professionalità garantita dalla nostra presenza sul mercato da oltre 30 anni.
Vendiamo borse da donna in tutto il mondo con diversi showroom e outlet di borse.
I materiali impiegato sono tutti certificati e sono contraddistinti da una altissima qualità Made In Italy.
Il nostro ecommerce permette alla donna che cerca online una borsa di acquistarla in tranquillità:
basta scegliere la borsa aggiungendola al carrello, fornire l’indirizzo ed effettuare il pagamento, con bonifico bancario o paypal,
nella massima sicurezza e trasparenza con qualsiasi carta di credito.

 

E’ conveniente acquistare online una borsa da donna?
Il nostro
outlet online di borse da donna permette ai privati di acquistare borse da donna a prezzi di fabbrica.
Troverete le stesse borse nei migliori negozi a prezzi decisamente più alti.
Potrete acquistare nella massima comodità e tranquillità da casa vostra.

No Comments
Comunicati

Libri, si presenta allo Spazio Cultura il nuovo romanzo di Guadagnino

Pozzallo (RG) – Diego Guadagnino torna in libreria con un avvincente romanzo dal titolo I filosofi della Quarta Sezione, pubblicato da Edizioni Clandestine di Marina di Massa.Il libro sarà presentato sabato 3 agosto alle ore 19,30 nello Spazio Cultura “Meno Assenza”, nel corso di una serata organizzata dall’Associazione Visione Iblea, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pozzallo. Interverranno il critico d’arte e scrittore Gino Carbonaro e la poetessa, scrittrice e saggista Grazia Dormiente. L’attore Giorgio Sparacino leggerà alcuni brani del libro. Sarà presente l’autore.
Il romanzo è ambientato nella metà degli anno Ottanta del Novecento a Cabiria, un luogo immaginario della piccola provincia siciliana. I protagonisti sono un gruppo di militanti dissidenti del Partito comunista – per lo più piccoli borghesi e intellettuali di provincia – i quali espulsi dalle altre tre sezioni ortodosse del Partito presenti nella città, ne hanno fondato una quarta. Sono soprannominati i “filosofi” poiché si ispirano all’utopia del pensiero, consistente nel voler insegnare agli uomini a pensare. Pur senza rinnegare l’interpretazione gramsciana del marxismo, i “filosofi” hanno individuato il loro punto di riferimento nel filosofo olandese Baruch Spinoza (XVII secolo). Addirittura, uno dei dissidenti, il geometra Calogero Vinci, ha affrontato lo studio del latino al solo scopo di poter leggere l’Ethica more geometrico demonstrata nella lingua originale.

Guadagnino racconta l’intrecciarsi di storie di militanza e d’amore in una cittadina corrosa dalle maldicenze e dall’arretratezza, sullo sfondo di vicende politiche e dinamiche elettorali, tra mafia e appalti, scandali e processi nella Sicilia degli anni Ottanta.
Nella prefazione al romanzo, Armando Balduino – professore emerito dell’università di Padova, storico della letteratura italiana, critico e scrittore – considera I filosofi della Quarta Sezione una felice eccezione nel grigio panorama della narrativa nostrana, sia per la notevole capacità inventiva dell’autore sia per la “sintassi geometrica” in cui i periodi si susseguono con una stringente e cristallina consecutività logica.
Diego Guadagnino (Canicattì, 1951), penalista del Foro di Agrigento, ha pubblicato, tra l’altro, apprezzati libri di poesia (Trasmutazione, 2007; Aprocrifi, 2011), di narrativa (La via breve, 2009), e un saggio dedicato a Domenico Cigna, uno dei padri del Socialismo in Sicilia (Il fabbro e le formiche, 2011).

Info e contatti
Inpress ufficio stampa
mail:[email protected]
cell. 3293167786
Scheda del libro

No Comments
Comunicati

Auto usate a Padova e provincia ed ultima novità su Citroën DS3 Cabrio, non le manca niente, solo il tetto

 

La concessionaria Pavan Spa, attenta alle innovazioni del mercato automobilistico, presente da oltre sessant’anni nel proprio territorio, comunque rinomata ugualmente fuori dalla propia zona, presenta la nuova nata della gamma Citroen DS; fiore all’occhiello dell’azienda: commercializzazione auto usate Padova e provincia

Questa nuova versione, perde un pezzo, il tetto, e diventa cabrio. Si chiama, appunto, DS3 cabrio e prende tutto ciò che c’è di buono delle sorelle ma con quel tocco chic che solo una cabrio sa dare. Infatti, vista da davanti potrebbe sembrare una sorella gemella della versione tradizionale, solo guardando molto attentamente si scopre il tetto in tela.

Esatto, la capote è in tela, e scorre elettronicamente su dei montanti fissi. L’apertura è regolabile, è possibile, cioè, non aprirla completamente. Così da poter sfruttare la capote anche in città; basterà regolare l’apertura a metà in modo da rimanere comunque sicuri all’interno dell’abitacolo, sarà come avere un grande tettuccio apribile. Non solo, la capote di questo modello è un vero prodigio. Progettata da Webasto è in triplo strato. Il che vuol dire che non fa rumore in movimento quando abbassata e non entrano spifferi e acqua quando è alzata.

Solo un unico difetto la allontana dalla perfezione: l’impossibilità di fare manovra quando il tetto è completamente abbassato. Colpa anche del minuscolo lunotto, tra l’altro sprovvisto di tergicristallo. Per fortuna ci sono, di serie, i sensori; per il resto sta alla bravura del conducente evitare l’impatto che probabilmente porterebbe a una visitina dal carrozziere, vista l’assenza dei paraurti. C’è da dire che il problema può essere facilmente risolto giocando con l’apertura del tetto, vista anche la velocità supersonica di apertura- chiusura della capote: solo 16 secondi. Tempo che, tra l’altro, rimane invariato fino alla velocità di 120 Km/h.

Per la meccanica si va sul sicuro perché è quella della collaudata C3. È montato un motore 1.6 turbo benzina da 156 cavalli che dona alla cabrio un po’ di sportività e di divertimento alla guida. Divertimento però da prendere con le pinze: questa auto è fatta piuttosto per fare viaggi comodi e rilassati senza affaticarsi troppo. Il cambio, a sei rapporti, per essere completamente apprezzato, necessita di una certa rapidità: più il cambio di marcia è veloce, meglio entrano le marce.

Gli interni sono identici alla versione chiusa. Troviamo quindi una buona qualità dei materiali e un bel look: finiture di pelle e inserti neri. A fronte di un sedile piuttosto alto, c’è la possibilità di regolare il volante anche in profondità. Automobile omologata per cinque persone, rarità per questo tipo di auto, difficile comunque fare più di tanti chilometri in cinque, i fortunati che staranno davanti, saranno molto comodi, mentre i malcapitati passeggeri in seconda fila avranno meno spazio a disposizione.

 

 

 

No Comments