Daily Archives

24 Settembre 2012

Comunicati

“Missione Antidroga” a Tor Bella Monaca fra musica e prevenzione

Incisiva azione di prevenzione alle droghe nel noto quartiere romano in occasione del concerto dei Van Group

Roma 24 settembre 2012 – Nella giornata di ieri, durante il concerto del gruppo musicale romano, Van Group, i volontari di Missione Antidroga hanno dato vita ad una serata dove musica e libertà dalle droghe si sono incontrate come veicolo per dare ai numerosi giovani presenti alla manifestazione l’invito a vivere una vita libera dalle droghe. Durante il concerto il leader del gruppo ha invitato sul palco i volontari che hanno cosi potuto mostrare ai partecipanti della manifestazione gli opuscoli prodotti dalla Fondazione Internazioanle per un Mondo libero dalla droga.

Gli opuscoli sono parte di un più vasto programma di prevenzione che vede la Fondazione impegnata nel dare ai milioni di giovani raggiunti finora in tutto il mondo una maggiore conoscenza e consapevolezza di cosa siano davvero le droghe ed i loro deleteri effetti.
Infatti uno dei principali pericoli è costituito dalla cattiva o falsa informazione che ruota intorno al mondo delle sostanza stupefacenti. Molto spesso queste informazioni vengono originate proprio da chi ha interessi nel creare maggior mercato sulle sostanze tossiche. Rimane in ombra piuttosto il fattore che nessuno, fra operatori della prevenzione ed esperti in sostanze stupefacenti spenderebbe commenti positivi in merito alle droghe.

L’informazione quindi come deterrente per arginare l’epidemia dell’uso di stupefacenti.

Un osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard cita: “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”.

Per informazioni:
www.drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Flavio Cattaneo: Il futuro appartiene alle reti energetiche intelligenti

Il futuro appartiene alle reti energetiche intelligenti di nuova generazione che possono ridurre i consumi elettrici e incrementare l’efficienza. L’utilizzo di Smart Grid consentirebbe di ottimizzare i modelli di produzione e di consumo dell’energia elettrica basati sulla diffusione nel territorio di unità di produzione di piccole dimensione spesso discontinue e non programmabili. Terna, guidata dall’AD Flavio Cattaneo, è in prima linea per lo sviluppo e la creazione delle nuove reti intelligenti.

Le Smart Grid sono reti innovative progettate e realizzate per gestire in modo “intelligente” i processi di produzione, distribuzione e consumo dell’elettricità. La liberalizzazione del mercato e lo sviluppo dirompente delle rinnovabili (FER), sostenuto dalle politiche energetiche comunitarie, hanno messo in crisi le reti elettriche “storiche” che accompagnarono la rivoluzione industriale di tutta l’Europa e che ora necessitano di essere ridisegnate.

Le reti tradizionali furono, e sono, concepite per trasportare energia elettrica da pochi impianti – centrali elettriche medie e grandi – a un elevatissimo numero di utenti residenziali, commerciali o industriali. Il flusso di energia è unidirezionale e va da dove l’energia è generata a dove si consuma. La diffusione della generazione distribuita, cioè da piccolissimi a medi impianti quasi sempre rinnovabili, incrina il modello storico: un edificio che nel passato poteva solo consumare energia oggi, con i pannelli solari o con il mini-eolico, può diventare anche una piccola centrale di produzione. Ma anche una stalla o un’attività agricola, il tetto di un capannone o un piccolo torrente si trasformano in produttori.

Insomma, il quadro si complica di molto: non solo il flusso è bi-direzionale ma è anche spesso difficilmente prevedibile e, per sua natura, più instabile e insicuro. Ecco che il modello storico entra in crisi profonda: emerge la necessità di mettere in collegamento una pluralità di soggetti che possono essere sia produttori che consumatori (i c.d. prosumers) e i cui comportamenti non sono prevedibili con affidabilità. Tutto ciò richiede lo sviluppo di infrastrutture di telecomunicazione capaci di coordinare in modo rapidissimo e efficiente la produzione con il consumo di elettricità. Le Smart Grid sono appunto “reti intelligenti” che adempiono a tale scopo.

Ma le Smart Grid possono svolgere anche altre importanti funzioni. Semplificando il tema si possono evidenziare i seguenti profili:

La Smart Generation, che ottimizza il dispacciamento delle diverse fonti di generazione in base alle condizioni della rete e alle caratteristiche peculiari dei consumi. Fondamentale è qui lo Smart Inverter (essenziale per le rinnovabili che sono notoriamente discontinue) con cui, da remoto, è possibile disconnettere l’impianto di produzione tramite sistemi informatici dedicati.

Lo Smart Network, che garantisce l’affidabilità, la qualità e la sicurezza delle reti.

Lo Smart Metering, cioè un sistema attraverso cui il consumatore – grazie ad un “contatore intelligente” – può comunicare direttamente con il produttore o con la rete nel momento in cui si trasformi lui stesso in produttore.

Riassumendo, le Smart Grid:

  • Rendono più facile la connessione alla rete di impianti di generazione (di tutte le taglie e tecnologie);
  • Permettono ai consumatori di prendere parte all’ottimizzazione del sistema;
  • Rendono disponibili al consumatore più informazioni per la scelta del fornitore;
  • Riducono l’impatto ambientale dell’intero sistema di fornitura;
  • Migliorano l’affidabilità e la sicurezza del servizio.

Inoltre, la natura prevalentemente locale delle Smart Grid consente di ridurre i costi di trasporto dell’energia elettrica anche per le minori dispersioni nei processi distributivi. Non si dimentichi infatti che il 10% dell’energia prodotta si perde prima che arrivi all’utente finale.

I primi progetti pilota sono da tempo usciti dai centri di ricerca universitari e stanno diventando realtà industriali in grado di accompagnare il cambiamento dei modelli di produzione e di consumo; sembrerebbe così emergere la possibilità di ridurre i consumi elettrici e di incrementare l’efficienza energetica. Si delinea, dunque, una vera e propria rivoluzione tecnologica dell’architettura di rete che si caratterizza per un sistema fortemente integrato che si fonda su una attenda pianificazione strategica, su processi di decentralizzazione e una su una forte differenziazione degli impianti. È cioè indispensabile che le soluzioni tecnologiche (Smart Generation, Smart Network e Smart Metering) si sviluppino in completa sinergia tra loro. La visione sistemica è necessaria anche per guidare l’attività degli operatori del settore in una logica di relativa certezza. E, allo stesso modo, appare necessaria una normativa specifica capace di fornire indicazioni chiare per assicurare il collegamento tra le diverse tecnologie di sistema.

Ma questa rivoluzione certamente potrà avere costi non modesti mentre, per molti osservatori, non è certo che i benefici siano altrettanto significativi. Secondo stime attendibili il fabbisogno di risorse finanziarie è di circa ai 5,5 miliardi di euro entro il 2020. Ma la completa implementazione delle Smart Grid in Italia, considerando anche gli investimenti già effettuati, richiede investimenti intorno ai 70 miliardi di euro entro il 2050. È evidente che tali cifre sono assai significative e andrebbero alla fine a carico degli utenti. Per affrontare un percorso oneroso e complesso gli operatori richiedono provvedimenti specifici contenenti vincoli e incentivi.

In questa rivoluzione “Smart” quale saranno i protagonisti? Ad oggi gli operatori certamente più attivi sono le imprese di distribuzione dell’elettricità. Enel è, per esempio, leader mondiale nella installazione dei contatori intelligenti. È naturale pensare che simili imprese assumeranno un ruolo crescente nella costruzione, nella gestione e nello sfruttamento di tali reti. Non si può tuttavia nascondere che – in certa misura – le reti storiche sono in concorrenza con le reti intelligenti poiché generano una significativa rendita per chi le possiede e ciò può rallentare il processo di sviluppo. Nello stesso senso le dinamiche descritte potrebbero spingere alla creazione di reti intelligenti private, cioè sviluppate in modo indipendente da Terna, guidata da Flavio Cattaneo, per soddisfare esigenze locali probabilmente a costi molto più contenuti. È chiaro che questa possibile evoluzione costituisce un elemento di instabilità del sistema anche nella prospettiva del regolatore, l’AEEG.

Ritornando agli attori, varie Utilities stanno sviluppando progetti almeno parziali di Smart Grid. Vale la pena di citare il progetto Smart Domo Grid di A2A Reti Elettriche. Approvato nel dicembre 2011 e finanziato parzialmente dal Ministero dello Sviluppo Economico, è un prototipo di soluzione Demand-Response per sperimentare l’interazione tra rete elettrica e utenza domestica o small business. Riguarda alcune centinaia di utenti di un quartiere di Brescia con un budget di circa 2,3 milioni di euro.

ll progetto GRID4EU, finanziato dalla Comunità Europea, mira a implementare in sei Paesi dell’Ue (Italia, Francia, Germania, Spagna, Svezia e Repubblica Ceca) altrettanti progetti dimostrativi, che propongano soluzioni concrete alle problematiche tecniche legate alla generazione distribuita, all’incremento dell’efficienza energetica e all’attivazione del sistema active demand. Il progetto coinvolge un consorzio di 27 partner tra cui Enel – che ne ha la direzione tecnica – Cez, Rwe, Erdf, Iberdrola, Vattenfall. In particolare, Enel, ha avviato in partenership con RSE (Ricerca Sistema Energetico), Selta, Siemens e Cisco, un progetto dimostrativo in Emilia Romagna, nella zona di Forlì-Cesena (budget previsto: 8,2 milioni di euro). Obiettivo principale è l’integrazione nella rete a media tensione degli impianti FER realizzando un sistema di controllo avanzato in grado di comunicare, grazie a una connessione a banda larga, con i generatori di energia.

In conclusione, le Smart Grid sono una risposta, molto spesso obbligata, per ottimizzare i modelli di produzione e di consumo dell’energia elettrica basati sulla diffusione nel territorio di unità di produzione di piccole dimensione spesso discontinue e non programmabili. La sfida ha molte facce: tecnologiche, economiche, culturali, competitive, regolatorie. Con la delibera 84/2012 – denominata Interventi urgenti relativi agli impianti di produzione di energia elettrica, con particolare riferimento alla generazione distribuita, per garantire la sicurezza del sistema elettrico nazionale – l’Autorità sta cominciando ad affrontare il problema. Non a caso la delibera nasce dalla richiesta di Terna di predisporre i “requisiti minimi per la connessione e l’esercizio in parallelo con la rete AT degli impianti fotovoltaici”.

Ma secondo noi la sfida delle sfide è realizzare delle innovazioni come le Smart Grid senza aggravare la bolletta che oggi costituisce una palla al piede pesantissima per lo sviluppo del Paese. Anzi, semmai, bisognerebbe alleggerirla. Per far ciò ci vuole fantasia e anche coraggio: lo sviluppo di reti locali private potrebbe forse essere una soluzione interessante per raggiungere tali obiettivi.

FONTE: First online

No Comments
Comunicati

Due auto elettriche SEAT al Comune di Madrid

  • By
  • 24 Settembre 2012

La SEAT e-Altea è la prima auto elettrica spagnola. La consegna è avvenuta nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità

 

La SEAT ha consegnato al Comune di Madrid due e-Altea XL Electric Ecomotive a emissioni zero.

Ramón Paredes, Vicepresidente per le Relazioni Governative e Istituzionali della SEAT S.A. e del Gruppo Volkswagen in Spagna, ha consegnato al Sindaco della Capitale, la Signora Ana Botella, le due vetture nell’inconfondibile cornice della Piramide Fotovoltaica del Parco Juan Carlos I.

 

Il Comune di Madrid incorporerà nella propria flotta istituzionale le due auto elettriche per cinque mesi, durante i quali saranno raccolti dati e informazioni utili prima dell’inizio della produzione di serie. Attualmente, la SEAT sta lavorando allo sviluppo di due tecnologie diverse: la Leon TwinDrive, ibrida plug-in, e la e-Altea, la prima vettura totalmente elettrica. Queste due alternative consentiranno alla Casa automobilistica di rispondere in maniera ottimale alle nuove esigenze del mercato.

 

“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con la città di Madrid, i cui obiettivi sono di migliorare la qualità della vita dei cittadini e di accrescere la competitività dell’economia spagnola” ha dichiarato Ramón Paredes, e ha sottolineato inoltre il fatto che “grazie al Centro Tecnico di Ricerca e Sviluppo, la SEAT è l’unica Casa automobilistica in grado di progettare, sviluppare e produrre una vettura elettrica in Spagna”.

 

Nel ringraziare la SEAT per la consegna delle due auto elettriche, Ana Botella ha ribadito che “è un onore per la città poter contribuire ai test di un’Azienda così importante economicamente per Madrid e per la Spagna”. Il Sindaco ha messo in evidenza il fatto che “sin dalla sua fondazione, la SEAT ha sempre svolto un ruolo chiave nella modernizzazione del settore dei trasporti del Paese. Spero che le vetture elettriche inizino ad avere una presenza sempre più rilevante”.

 

La SEAT è impegnata nella distribuzione di vetture elettriche per le flotte aziendali e istituzionali tanto che, nelle scorse settimane, ha messo a disposizione di Società di rilievo come Endesa, l’Istituto Catalano dell’Energia (ICAEN), l’Istituto per il Risparmio Energetico e la Diversificazione (IDAE) e il Comune di Barcellona, altre vetture a emissioni zero. Nei prossimi mesi è prevista l’ulteriore consegna di vetture con queste caratteristiche ad altri Dipartimenti governativi, Istituzioni e Aziende private.

 

La e-Altea XL e la Leon Twind Drive, i primi modelli elettrici della SEAT

Dotati di due tecnologie alternative e complementari, questi modelli offrono performance diverse. La e-Altea XL Electric Ecomotive, la prima SEAT completamente elettrica, vanta 135 chilometri di autonomia, una potenza massima di 115 CV (85kW), eroga una coppia massima di 270 Nm e raggiunge una velocità massima di 135 km/h. Una delle principali novità riguarda l’app per smartphone, che consente di programmare e controllare le operazioni di ricarica e del sistema di climatizzazione il quale, grazie ai pannelli fotovoltaici sul tetto, riduce la quantità di energia richiesta.

 

La Leon TwinDrive Ecomotive, invece, combina al meglio i vantaggi della mobilità a emissioni zero con l’autonomia di una vettura a propulsione convenzionale. La TwinDrive consente di scegliere tra la modalità completamente elettrica o quella ibrida, senza dover cambiare abitudini o stile di guida. In modalità elettrica vanta ottime prestazioni, tra cui un’autonomia di 53 chilometri e una velocità massima di 120 km/h. Il consumo medio in modalità combinata si attesta a soli 1,7 litri/100 km con emissioni al di sotto dei 39 g/km, mentre la velocità massima è di 170 km/h.

 

L’impegno della SEAT a favore della mobilità sostenibile e della protezione ambientale si estende anche a tutti i modelli in commercio: il 70% delle vetture vendute dalla SEAT in Spagna hanno emissioni sotto i 130 g/km di CO2.

 

Promuovere l’elettromobilità

La SEAT è, insieme al Comune di Barcellona, fondatrice e partner del progetto LIVE (Logistica per l’Implementazione del Veicolo Elettrico): un’iniziativa partita nel 2010 con l’obiettivo di incoraggiare l’uso dei veicoli elettrici nella città, e alla quale partecipano Aziende come Endesa e Siemens, oltre a B:SM, Società che gestisce i servizi per la mobilità urbana nella metropoli catalana.

 

Inoltre, la SEAT, è coinvolta in altri progetti fra cui va menzionato CENIT VERDE: si tratta di un’iniziativa pubblico-privata, guidata dalla SEAT, che con il supporto del Governo, vede la partecipazione di imprese, università e centri di ricerca. L’obiettivo è la ricerca, lo sviluppo e l’applicazione su base industriale di tecnologie per la produzione di veicoli elettrici in Spagna.

 

La SEAT è l’unica Casa automobilistica in Spagna in grado di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare vetture. Integrata nel Gruppo Volkswagen, la multinazionale con sede a Martorell (Barcellona), esporta l’80% della produzione in 75 Paesi nel mondo. La SEAT è leader del mercato in Spagna e nel 2011 ha raggiunto un volume d’affari pari a 5 miliardi di Euro e un totale di 350.000 vetture vendute.

La SEAT conta 14.000 dipendenti e ha quattro siti produttivi: Zona Franca, El Prat de Llobregat e Martorell (Barcellona), dove si producono – fra gli altri – i modelli di successo quali Ibiza e Leon, e lo stabilimento del Gruppo Volkswagen a Palmela (Portogallo), per la produzione della monovolume Alhambra. La SEAT Mii viene prodotta nell’impianto di Bratislava (Slovacchia).

 

La multinazionale spagnola ha inoltre un Centro Tecnico che si configura come un knowledge hub e che accoglie circa 900 esperti e ingegneri orientati a promuovere l’innovazione del primo investitore industriale in materia di R&D della Spagna. Nell’ambito del proprio impegno a tutela dell’ambiente, la SEAT svolge la propria attività in linea con i criteri di sostenibilità, riduzione del CO2, efficienza energetica, riciclo e riutilizzo delle risorse.

 

In Italia la SEAT è parte di VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.p.A., Consociata del Gruppo Volkswagen e distributore nel nostro Paese, oltre che del Marchio spagnolo, anche degli autoveicoli Volkswagen, Audi, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali.

 

No Comments
Comunicati

Le opportunità offerte dalla rete per aggiudicarsi bonus sulle scommesse

Le occasioni in rete volano via in fretta: che si tratti di offerte di voli a prezzi stracciati, di vendite-evento di abbigliamento, o di bonus sulle scommesse sportive, l’importante è stare in campana per aggiudicarsi le offerte più ghiotte.

Nell’ambito delle scommesse sullo sport, la pagina più adatta a chi vuole approfittare delle occasioni migliori è quella predisposta dal sito Wincomparator, all’indirizzo: http://www.wincomparator.com/it-it/bet-sites/bonus-bookmakers.html . Qui troverete la descrizione del quadro attuale delle promozioni garantite dai diversi operatori italiani del gioco.

Ognuno di loro offre periodicamente delle promozioni online diverse, e dà dunque la possibilità di beneficiare di un bonus ad ogni nuovo utente. Questi bonus hanno il più delle volte una durata limitata, dunque è bene affrettarsi se si vuole usufruire dell’importo gratuito da giocare sul sito di scommesse!

Le promozioni si fanno sempre più fantasiose, anche per acchiappare l’attenzione di un pubblico ogni giorno colpito da migliaia di messaggi pubblicitari. E anche lo stesso mercato della scommessa diventa via via più ricco di scelta, con nuove tipologie di giocata che vanno ad aggiungersi a quelle più tradizionali. Di freschissima approvazione è la direttiva sulle “scommesse personalizzate”, o “customised bets”, che prevedono la possibilità di costruire un palinsesto specifico ad un dato operatore. Impossibile annoiarsi, allora, visto che in questo campo la fantasia dei bookies si sta sprigionando a briglia sciolta.

No Comments
Comunicati

Al via il 6 ottobre “Incontri con l’autore – Premio Tarquinia Cardarelli 2012”

Partirà sabato 6 ottobre la nuova edizione di “Incontri con l’Autore”, il ciclo di appuntamenti letterari che precede e introduce al “Premio Tarquinia Cardarelli 2012”. Ogni sabato, fino al 17 novembre (ore 18, ingresso gratuito), la sala consiliare del palazzo comunale ospiterà importanti personaggi del panorama culturale italiano. Protagonista del primo incontro sarà Roberto Andò vincitore del “Premio Campiello Opera Prima 2012” per il romanzo Il trono vuoto, edito dalla Bompiani. Il romanzo è anche l’opera scelta su cui si cimenteranno gli studenti delle scuole superiori della città per scrivere la recensione cui è dedicata una sezione speciale. Gli incontri saranno moderati dai membri della giuria del premio: Massimo Onofri, Raffaele Manica e Filippo La Porta. Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma dettagliato della manifestazione.

No Comments
Comunicati

Prima il Nord: Maroni, Stati Generali del Nord. Parola d’ordine: concretezza

Parola d’ordine “concretezza”, perché “la crisi c’è e morde, e questo è il momento di dare risposte alle nostre imprese. Con queste parole Roberto Maroni, segretario della Lega Nord, ha presentato a Torino gli Stati Generali del Nord, che si svolgeranno al Lingotto il 28 e il 29 settembre prossimi. Attesi a Torino tra gli altri, il Ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, il presidente della Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti e il vice presidente della Commissione Europea Antonio Tajani.

Sarà un “momento di confronto e soprattutto di ascolto”, “un appuntamento che deve segnare la svolta della Lega verso la concretezza” e non un “talk show dove gli esponenti del partito porteranno la loro claque” ha spiegato oggi a Torino Maroni, presentando l’iniziativa con il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota e il Vice Presidente della Regione Lombardia Andrea Gibelli.

L’appuntamento torinese “sarà un investimento sul dialogo e il confronto. Ho voluto abbassare i ponti levatoi verso la società e anche verso chi non e’ leghista. Gli imprenditori che verranno a Torino non necessariamente sono della Lega, ma hanno a cuore la questione settentrionale e vogliono definire proposte” per il futuro.

Proposte che lo stesso Maroni, dopo il primo giorno di tavoli di lavoro a porte chiuse, declinerà in un manifesto in dieci punti, che presenterà a Torino.

Riforma fiscale, lavoro sviluppo economico, un nuovo welfare, rapporti tra nord sud ed Europa e quale futuro garantire ai giovani: saranno questi temi cardine su cui si concentreranno i tavoli di lavoro del Lingotto. “Si prenderanno impegni seri che dovranno essere mantenuti” ha promesso il segretario del Carroccio. Obiettivo dichiarato rilanciare il Carroccio “come l’unico e vero interlocutore possibile per le imprese e l’economia del Nord”.

FONTE: Tmnews

No Comments
Comunicati

La Vitamina C

La vitamina C è una vitamina idrosolubile che è necessaria per la normale crescita e sviluppo del corpo.

Vitamina C

Le vitamine idrosolubili si sciolgono in acqua. Inoltre una grande quantità di vitamine lasciare il corpo attraverso le urine. Questo significa che abbiamo bisogno di un approvvigionamento continuo di queste vitamine nella dieta.

La funzione delle Vitamine

La vitamina C è necessaria per la crescita e la riparazione dei tessuti in tutte le parti del corpo. Viene utilizzata per:

  • Formare una proteina importante utilizzati per formare pelle, tendini, legamenti e vasi sanguigni.
  • Guarire le ferite e le cicatrici dei tessuti.
  • Riparare e mantenere le cartilagini, le ossa e i denti.

La vitamina C è uno dei tanti antiossidanti. Gli antiossidanti sono sostanze nutritive che bloccano alcuni dei danni causati dai radicali liberi.

  • I radicali liberi si formano quando il corpo dissolve le molecole di cibo o quando si è esposti a fumo di tabacco o a radiazioni.
  • L’accumulo di radicali liberi nel corso del tempo è in gran parte responsabile del processo di invecchiamento.
  • I radicali liberi possono svolgere un ruolo nel cancro, nelle malattie cardiache e in malattie come l’artrite.

Il corpo non è in grado di produrre vitamina C da solo e non ne può accumulare più di tanta. E’ quindi importante includere alimenti contenenti vitamina C nella dieta quotidiana.

Per molti anni, la vitamina C è stata considerata un rimedio popolare per il comune raffreddore.

La ricerca mostra che per la maggior parte delle persone, integratori e alimenti ricchi di vitamina C non riducono il rischio di contrarre il raffreddore comune.

Tuttavia, le persone che prendono integratori di vitamina C possono avere regolarmente raffreddori leggermente più brevi o sintomi un po’ più miti.

Prendere però un supplemento di vitamina C dopo una sfreddata non sembra essere utile.

No Comments
Comunicati

Eventiaziendali.it la comunicazione corre sul filo

Si ampia sempre di più la gamma dei servizi offerti da Eventiaziendali.it, sito unico nel panorama italiano che risponde alle esigenze di chi deve organizzare un evento.

  • Strumento di Ricerca: è il primo sito italiano a presentare un comodo strumento di ricerca location per meeting, attraverso schede tecniche complete nell’informazione, di facile lettura, pensate e create per rispondere alle esigenze di chi deve scegliere la sede per un evento.
  • Strumento di Informazione: è il primo sito a presentare un piano editoriale in grado di offrire informazione e spunti di riflessione sulle tematiche del marketing, degli eventi e della comunicazione. Le rubriche, costantemente aggiornate, sono News, In Primo Piano, Approfondimenti e Destinazioni.
  • Eventi B2B internazionali Mice Excellence e Luxury Travel: Eventi Aziendali è concessionaria per la promozione e la vendita degli Eventi organizzati da NEBE, di Elisabetta Neri e Fulvio Bettini, società specializzata nella creazione e nell’organizzazione di eventi B2B innovativi per i settori Mice Excellence e Luxury Travel, in Italia e all’estero.
  • Eventiaziendali Newsletter: la newsletter quindicinale è un utile strumento di informazione e attualità sul mondo degli eventi e viene inviata a oltre 10000 contatti tra oraganizzatori di eventi, aziende di servizi, uffici stampa, direttori marketing, agenzie di comunicazione ed enti turistici.
No Comments
Comunicati

Aruba Media Marketing gestirà la campagna di web marketing per La promozione della Regione Toscana

Aruba Media Marketing S.r.l. (www.arubamediamarketing.it), società del Gruppo Aruba (www.aruba.it) dedicata alle attività di web marketing e pubblicità on-line, annuncia di essersi aggiudicata la gara per la gestione delle iniziative di web marketing, advertising e promozione dell’accesso a contenuti multimediali, legata alla campagna promozionale: “Marca Toscana. Voglio Vivere così” di Regione Toscana.

Obiettivo principale della gara, indetta dalla Fondazione Sistema Toscana (www.fondazionesistematoscana.it) e cofinanziata dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale nell’ambito del POR CREO Regione Toscana 2007-2013, è quello di ottenere un servizio di promozione in grado di ampliare il traffico e la visibilità del sito web www.turismo.intoscana.it al fine di incrementare le presenze turistiche in Toscana potenziando l’immagine del sistema regionale in Europa, Nord America e Paesi Emergenti.

Ad Aruba Media Marketing spetterà quindi il ruolo cruciale di promuovere il territorio regionale toscano e le sue specificità mettendo a disposizione della Fondazione Sistema Toscana il proprio know how ed il team di professionisti con esperienza consolidata nell’ambito del web marketing e dell’advertising online che la rendono un partner strategico per il progetto.

“Fondazione Sistema Toscana è da anni all’avanguardia nella promozione turistica, coniugando campagne di alta visibilità a risultati tangibili per il territorio” – ha dichiarato Riccardo Dragoni, Responsabile Operations di Aruba Media Marketing – “Pur essendo la nostra seconda esperienza legata al turismo con la regione Toscana, nella quale siamo stanziati con le principali sedi amministrative ed operative, lo sviluppo di una campagna presente a livello mondiale e con obiettivi ambiziosi è per noi una sfida stimolante che ci conferma come uno dei principali player a livello nazionale. La Toscana è ormai un brand consolidato e conosciuto in tutto il mondo e tra le mete più ricercate all’estero; per questo il web risulta il candidato ideale per canalizzare i flussi verso la vasta offerta di strutture ricettive di cui dispone il territorio”.

Gruppo Aruba
Fondata nel 1994, Aruba S.p.A. è azienda leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, primo provider in Italia per numero di hosting e domini registrati e vanta la leadership nei mercati della Repubblica Ceca e Slovacca. Il gruppo Aruba S.p.A. gestisce oltre 2 milioni di Domini registrati e mantenuti, 6 milioni di caselle email, 20.000 server gestiti e un totale di oltre 2 milioni di clienti. I servizi Aruba sono erogati dai due Data Center di Arezzo, dai due di Milano e uno di Ktiš.
Per ulteriori informazioni: www.aruba.it, www.arubamediamarketing.it

No Comments
Comunicati

Aspettando il Natale al Grand Hotel Savoia

Lo splendido albergo ampezzano presenta le proposte per un magico Natale 2012

Cortina, 24 settembre 2012 – Il Grand Hotel Savoia di Cortina d’Ampezzo si prepara ad accogliere il prossimo inverno e le prime nevicate regalando un’indimenticabile esperienza per il Natale 2012: esclusive proposte illumineranno il soggiorno degli ospiti nella bianca cornice di Cortina sin dalla riapertura per la stagione invernale dello storico cinque stelle, il prossimo 15 dicembre.

Reso suggestivo dal fascino regale delle Dolomiti e immerso nell’atmosfera magica e sacra del Natale, il Grand Hotel Savoia propone esclusive offerte di soggiorno per 4 o 7 notti, da trascorrere nel periodo compreso tra il 15 e il 26 dicembre 2012.

Nella ricercata eleganza degli ambienti, coccolato dal servizio impeccabile e avvolgente dello staff, incantato dal panorama offerto dal più bel tratto delle Alpi orientali italiane, chi sceglierà il Grand Hotel Savoia potrà godere di una sontuosa e prelibata cena di Natale, ricca di piatti e prodotti tipici della cucina mediterranea, del seducente buffet della prima colazione con ampia varietà di dolci fatti in casa e dell’ingresso gratuito al centro benessere. Anche i più piccoli saranno coccolati e seguiti da professionisti nell’area giochi appositamente creata per loro, dove potranno divertirsi e imparare nel pieno comfort dell’albergo.

Tutte le proposte speciali dedicate alle festività natalizie comprendono la mezza pensione per gli adulti, con bevande escluse, e sorprendenti agevolazioni per ragazzi e bambini (prezzi a partire da: €1,680 per 4 notti in camera doppia; €2,800 per 7 notti in camera doppia).

Lo storico albergo ha in serbo molte altre sorprese per la stagione invernale: allettanti proposte per le vacanze, eventi e appuntamenti imperdibili e tante novità, che stupiranno grandi e piccini.

Il bianco soggiorno al Grand Hotel Savoia è arricchito da tanto sport e favolosi paesaggi: entusiasmanti

piste da sci per adulti e bambini; avventurose escursioni sciistiche con guida alpina per ammirare i passi dolomitici e le piste perfettamente battute, dotate di moderni impianti; suggestive fiaccolate notturne e calde cene in rifugio.

Il Grand Hotel Savoia, situato nel cuore di Cortina d’Ampezzo, rappresenta il punto di incontro storico per il turismo delle Dolomiti. Nato agli inizi del Novecento, ha aperto nuovamente al pubblico il 16 dicembre 2009, a seguito di importanti lavori di ristrutturazione, volti ad offrire prodotti e servizi di alto livello.

Gli ospiti del Grand Hotel Savoia, a soli 100 metri dalla zona pedonale e dallo shopping, potranno scegliere tra 117 camere comfort, superior e de luxe, 5 junior suite, 8 suite, usufruire del Ristorante Savoy, del Bar Il Giardino d’Inverno, del Cigar Bar e del Piano Bar, rilassarsi nello splendido Centro Benessere o immergersi nella piscina coperta, nell’idromassaggio, provare la sauna, il bagno turco e trattamenti di ogni genere. Le due ampie sale riunioni Dolomia e Enrosadira, con gli eleganti foyer, concludono la vasta gamma dei servizi disponibili al Grand Hotel Savoia.

Il Grand Hotel Savoia appartiene al Gruppo Mythos Hotels, guidato dal Comm. Santino Galbiati. www.mythoshotels.it

Per informazioni e prenotazioni: Grand Hotel Savoia
Via Roma, 62 – 32043 Cortina d’Ampezzo
Tel: (+39) 0436.3201
[email protected] [email protected]
Ufficio stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma
Tel. (+39) 06.39750290 – www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi: [email protected]

No Comments
Comunicati

Vendere online con un sito e-commerce di successo

Un sito aziendale implementato su piattaforma e-commerce è uno strumento di vendita a tutti gli effetti.

Attraverso il sito aziendale gli utenti possono acquistare beni o servizi. Grazie al sistema telematico per la compravendita a distanza è possibile scegliere articoli ed effettuare un ordine, pagando nelle varie forme previste, in tutta sicurezza.

Le normative sul commercio elettronico sono molto precise e contemplano tutti gli obblighi previsti per una qualsiasi attività commerciale.

Realizzazione Siti e Soluzioni Ecommerce

Per realizzare un sito e commerce di successo, che rispetti tutte le normative vigenti, è fondamentale rivolgersi a professionisti del settore, ovvero a web agency specializzate nella realizzazione di siti e-commerce per la vendita online.

Tali competenze sono fondamentali per avere un sito e-commerce completo di tutte le funzionalità, incluse stampe PDF degli ordini, statistiche di vendita, integrazione con sistemi di pagamento online con carta di credito.

Le web agency offrono applicativi proprietari con tutte le funzionalità necessarie al commercio elettronico.

Caratteristiche funzionali indispensabili per un sito e-commerce:

  • Schede dei prodotti con immagini, descrizioni, schede tecniche, recensioni degli utenti
  • Menu prodotti multi-navigazione (esplorazione per categoria e singoli prodotti)
  • Carrello
  • Stampa degli ordini effettuati
  • Notifica email degli acquisti
  • Disposizione modalità di pagamento  online (carta di credito Visa, Mastercard, Aura, PostePay, bonifico bancario)
  • Integrazione con PayPal
  • Recensioni prodotti
  • Sezioni in evidenza: prodotti suggeriti da altri utenti, prodotti più venduti
  • Pannello di amministrazione per gestire in autonomia gli ordini, l’inventatio Consolle di amministrazione web per gestione dei prodotti, dei clienti e degli ordini
  • Possibilità di versioni multilingua
  • Ottimizzazione delle immagini e creazione gallery prodotti con ridimensionamento automatico

 

 

No Comments
Comunicati

“MONTE DEI PASCHI DI SIENA E RIOS INSIEME PER LA COSTRUZIONE DI 4 PARCHI FOTOVOLTAICI”

Torino, 20 settembre 2012 – RÍOS Renovables Group, azienda spagnola leader e di riconosciuta esperienza nella costruzione, gestione e manutenzione delle installazioni ad energia fotovoltaica, ha completato con esito la vendita di 8,6 MW di potenza dei parchi fotovoltaici a terra in Italia a un importante fondo di investimento lombardo specializzato nelle energie rinnovabili. 

 

Lo scorso 3 settembre si è conclusa a Milano l’operazione,ilcui importo ammonta a 32 milioni di euro.  Gli 8,6 MW sono distribuiti tra quattro progetti che l’azienda navarra ha in Italia: 1,8 MW a Piozzo (Cuneo); 1 MW a Sezze (Latina); e due progetti a Cerchio (L’Aquila) di rispettivamente 4 e 1,8 MW. La potenza che è stata venduta dalla compagnia navarra equivale al consumo residenziale di una popolazione di circa 8.600 abitanti durante un anno.

 

I quattro parchi fotovoltaici sono stati sviluppati e costruiti totalmente dalla RIOS Rinnovabili  (la filiale italiana del gruppo) e connessi alla rete nell’anno 2011. Tutti questi sono finanziati dalla Banca Monte de Paschi di Siena.

 

Dopo un anno di funzionamento, i risultati di produzione ottenuti per le installazioni fotovoltaiche sono ottimi e i responsabili del fondo di investimento lombardo hanno dimostrato la loro soddisfazione  per i livelli di produzione ottenuti, che ha permesso di completare l’accordo di vendita.

 

Dopo la vendita, RIOS Rinnovabili continueràilservizio di Operatività e Manutenzione (O&M) delle quattro installazioni, per i 20 anni di concessione della tariffa.

 

 

 

15,3 MW venduti in due anni

L’accordo di vendita si aggiunge a quello effettuato lo scorso anno ad un fondo italo-canadese,  sono 15,3 MW di potenza venduta dal gruppo RIOS Renovables in Italia, dei 25 MW totali costruiti dall’azienda  negli anni 2010 e 2011; che rappresenta una vendita accumulata di 56 milioni di euro a fondi di investimento. I 9,7 MW restanti continuano ad essere di proprietà della RIOS Renovables Group.

 

L’azienda continua ad operare in Italia nella costruzione di installazioni fotovoltaiche, avendo un portafoglio con diversi progetti, sia a terra che su tetti. Inoltre, si prosegue  con i lavori di O&M in varie installazioni del paese alpino.

 

 

A proposito della RIOS  Renovables Group

 

Fondata nel 1990,la RIOS RenovablesGroup è un gruppo aziendale di origine navarra consolidato nel mercato delle energie rinnovabili e leader nel settore della costruzione, operazione e manutenzione di installazioni fotovoltaiche. Inoltre, ha costruito installazioni a Navarra, Valladolid, Cáceres, Badajoz, Teruel, Sevilla e nelle regioni italiane della Puglia, Piemonte, Lazio e Abruzzo. Allo stesso tempo, dispone di uffici a Fustiñana (sede centrale), Badajoz, Torino (Italia), West Sacramento (EE.UU.) e Timisoara e Bucarest (Romania).

 

 

Per più informazioni:

 

Andrea Accomasso

[email protected]

 

Ilenia De Bortoli

[email protected]

 

 

 

No Comments
Comunicati

EXTENSION DI CIGLIA: TROVA LAVORO CON I CORSI PROFESSIONALI A DISTANZA XXL LASHES

Il tasso di disoccupazione italiano ha superato il 10% e trovare un lavoro o incrementare i guadagni della propria attività è diventa ormai un’impresa impossibile. La XXL Lashes vi offre la soluzione alla crisi con un’offerta di corsi professionali a distanza dedicati a chi vuole specializzarsi nel campo dell’allungamento delle ciglia, il trend più in voga del momento: la soluzione ideale per chi non ha tempo e risorse per recarsi direttamente in sede, ma non vuole rinunciare alle certificazioni professionali. Il costo del corso va dai 195 Euro ai 295 Euro, ammortizzabili già con le prime applicazioni. Per info e prenotazioni, visitare il sito www.xxllashes.com.

Diventare un professionista certificato di extension di ciglia è sicuramente la via migliore per chi vuole massimizzare i propri guadagni o semplicemente trovare più facilmente lavoro presso un centro estetico. Spesso, però, tra poco tempo libero e scarse risorse finanziarie, seguire un corso professionale, specie se lontani da casa, diventa quasi impossibile e l’unica via rimane quella dell’apprendimento da autodidatta.

In un momento di crisi economica, però, occorre scegliere bene i corsi da seguire e un modo per differenziarsi e aumentare le proprie chance di guadagno è sicuramente quello di acquisire una certificazione riconosciuta nel campo dell’estetica. Per i centri estetici e i già professionisti, questo è un modo per differenziarsi dagli altri centri, attrarre nuovi clienti e trasmettere loro garanzia di qualità. Per gli aspiranti lavoratori, invece, è ciò che aiuta a diventare più concorrenziali nel mondo del lavoro e a trovare più facilmente un’occupazione nei centri estetici.

E’ per questa ragione che la XXL Lashes ha deciso di mettere in campo un’offerta formativa adatta ad ogni esigenza. Per i professionisti che sono già in possesso delle attrezzature, c’è il corso professionale senza kit: costa 195 euro ed è composto da un manuale ed un video corso in dvd che mostra in dettaglio ed in maniera esaustiva e professionale tutto quello si deve sapere per realizzare un trattamento di successo. Per chi, invece, non ha alcuna attrezzatura a disposizione, la XXL Lashes ha pensato di offrire, al costo speciale di 295 euro, un corso a distanza completo di tutte le attrezzature necessarie per le prime applicazioni. Un investimento che potrai ammortizzare già solo con le prime applicazioni. Per saperne di più o acquistare un corso, basta visitare il sito web della XXL Lashes all’apposita pagina www.xxllashes.com/it/Corsi, oppure richiedere informazioni tramite il seguente form www.xxllashes.com/it/Contatti.

Qual è il candidato ideale dei corsi a distanza XXL Lashes? L’offerta si rivolge a tutti coloro che non hanno mai avuto alcuna esperienza nel campo dell’allungamento delle ciglia, ma anche a quelli che vogliono ottenere delle certificazioni, affinare e migliorare le proprie tecniche o apprendere tutti i preziosi trucchi del mestiere.

Il grande vantaggio è quello di poter gestire il proprio studio comodamente da casa e nei tempi ed orari a ciascuno più convenienti. Oggi, i corsi a distanza sono considerati uno dei metodi più efficienti per l’apprendimento dello studente. Sarà il corsista a dire quando si sente pronto per effettuare il test necessario per l’ottenimento della certificazione.

L’esame consiste di 3 parti: scritta, orale e pratica. Per prima cosa, il corsista riceverà il questionario per la prova scritta. Dopo aver letto attentamente la guida utente ed aver seguito il video corso, non sarà difficile compilare correttamente il questionario. Se risulterai idoneo al test, avrai la possibilità di accedere direttamente alla prova pratica. In caso contrario, potrai scegliere se ripetere la prova scritta o effettuare un test orale via telefono. In tutta la fase dell’apprendimento, potrai contare sull’aiuto di tutor specializzati XXL Lashes, ai quali poter rivolgere delle domande in caso di difficoltà.

Per l’esame pratico, invece, verrà valutata la qualità del lavoro dello studente mediante l’invio di 5 fotografie di applicazioni differenti. Passata anche questa prova, ti verrà infine inviata per posta la certificazione ufficiale di “Extensionista di ciglia XXL Lashes”.

XXL Lashes S.L.
Punta Chullera
29691 Manilva (Malaga)
Spain

www.xxllashes.com
[email protected]

No Comments
Comunicati

Educare i figli occupandosi del loro futuro

La crisi forse può aiutare le famiglie italiane a educare i figli. Questo è quello che sostiene un noto psichiatra, sociologo e autore di svariate pubblicazioni e volumi. E i dati raccolti da un istituto di ricerca socio economica sembrano dare ragione allo psichiatra, ovvero le famiglie italiane non stanno bene. Essenzialmente si sostiene che i genitori di oggi debbano occuparsi, e non preoccuparsi, del futuro del figlio sedicenne. Bisogna pensare a cosa farà a 26 anni, bisogna dialogare in riunioni famigliari che non si limitino solamente a discutere della prossima meta estiva vacanziera.

Al XXIV Congresso Nazionale della Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale si è parlato dei bambini dall’animo di cristallo, ovvero caratterizzati da una estrema fragilità sia psicologica che fisica, di quella che viene chiamata trasparenza, qualità da difendere assolutamente.
Oggi i bambini sono particolarmente fragili perché si relazionano con genitori che non sanno comportarsi sul serio da adulti. L’educazione dei figli non significa istruzione, ma vuol dire impegnarsi in un progetto costruito attorno al proprio bambino. Amare il proprio pargolo non significa riempirlo di regali, quindi viziarlo ed essere convinti così di fare il suo bene, ma si tratta di costruire con lui un solido e autentico rapporto che si basa sull’autonomia e il rispetto reciproco.

E’ importante lavorare in modo da formare un individuo adulto responsabile e pronto ad affrontare le numerose avversità della vita. Ovviamente non è un compito facile e richiede costanza e determinazione, qualità rare ai giorni nostri. In caso di fallimento ci troveremo con individui incapaci di affrontare determinati problemi della Società, come l’arroganza, la presunzione e la necessità talvolta di improvvisare per risolvere problemi. Gli strumenti che serviranno all’adulto di domani, vanno costruiti durante l’infanzia educando i propri figli, in modo che i concetti si radichino profondamente e formino le risorse interiori che serviranno poi nell’età adulta.

No Comments
Comunicati

Lavazza comodato d’uso di Liomatic

Lavazza comodato d’uso è il nuovo ed innovativo modo di bere il caffè messo a disposizione da Liomatic. L’azienda non si rivolge infatti solo agli ambienti di lavoro con i distributori automatici, ma anche alla casa con la possibilità di avere una delle macchine da caffè più innovative in comodato d’uso. Ognuno di noi così può gustare un caffè dall’aroma intenso e fragrante e dal gusto corposo e persistente proprio come quello del bar.
La varietà di strumenti offerte variano a seconda delle necessità del cliente: Liomatic infatti propone diversi modelli come El 3200 dalle dimensioni ridotte ed adatto a  tutti gli ambienti, oppure Matinée, che è realizzato con l’aggiunta di una lancia vapore per preparare oltre al caffè espresso, anche i cappuccini. Oltre alle macchine da caffè, una vasta gamma di cialde viene offerta dall’azienda. La linea, naturalmente Lavazza, offre un’ampia varietà di caffè ottenuti da pregiate miscele Arabica e Robusta. La gamma delle cialde di caffè Lavazza comprende: Aroma Point, Aroma Club, Crema&Aroma, Tierra (miscela del commercio equo-solidale) e il Dek.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulle attività legate ai corsi di formazione di Liomatic, visita il sito all’indirizzo ufficiale www.liomatic.it o segui direttamente l’azienda su facebook per essere costantemente aggiornato sulle news del settore lavoro.

No Comments
Comunicati

Borse shopping e buste shopper di carta, su Figea.com trovi tutti i modelli

Azienda leader nella produzione di gadget promozionali, Figea s.r.l. nasce come una realtà specializzata e qualificata nella vendita online di agende, calendari, articoli di cartoleria, articoli in pelle, articoli di griffe ed oggettistica personale.

Complice una vendita estesa lungo tutto il territorio nazionale, l’azienda conta sull’apporto di qualificate fonti di approvvigionamento, sulla potenzialità di una capillare rete di distribuzione, nonché sulla costante disponibilità dei prodotti esposti in catalogo. Sfogliando i prodotti dell’azienda è possibile scegliere tra un assortimento di prodotti completo e diversificato, che comprende la vendita di calendari illustrati o oggettistica per ufficio, ma anche vendita e fornitura di abbigliamento uomo e donna o di prodotti specifici per il tempo libero. Figea è soprattutto un punto di riferimento per la vendita di buste shopper di carta e per un vasto assortimento di buste shopping, tutte decorate e rifinite nel dettaglio.

Acquistare su Figea, inoltre, è pratico e veloce: basta visitare il catalogo del sito e scegliere il prodotto da acquistare. Per ogni gadget o prodotto è prevista una scheda tecnica, con i relativi dettagli e i colori disponibili, oltre alle quantità minime e massime di acquisto. Nel caso delle buste shopper di carta, ad esempio, gli imballi minimi richiedibili sono cinquanta, quelli massimi trecento. Per le buste shopper in polipropilene, con manici in cordura e chiusura a bottone, stampate con motivi diversi, le cifre ariano: uno è l’imballo minimo, cento il massimo.

Per chi volesse essere costantemente aggiornato sui prodotti e sui servizi offerti da Figea ci si può iscrivere alla newsletter dell’azienda e ricevere comodamente via mail tutte le informazioni circa le promozioni o le novità di prodotto del momento.

No Comments
Comunicati

Dormire in centro a Parma? Prenota all’Hotel Torino

Cerchi una soluzione con un ottimo rapporto qualità/prezzo per dormire a Parma? L’Hotel Torino ti aspetta nel centro storico della città ducale, a pochi passi dai più conosciuti itinerari turistici urbani. Adatto sia per la clientela leisure che per quella business, l’Hotel Torino è un 3 stelle ospitato in un antico convento danneggiato durante l’ultimo conflitto mondiale. Riportato ai fasti d’un tempo, il palazzo accoglie ogni ospite con l’atmosfera gradevole di un’autentica abitazione privata.

L’Hotel Torino è una finestra aperta sulla storia di Parma. L’albergo si trova a soli 50 metri dal Teatro Regio, il tempio della lirica nazionale frequentato ogni stagione da centinaia di appassionati melomani. Solo 200 metri separano l’hotel da Piazza Duomo, una delle più belle piazze medievali d’Italia, famosa per la Cattedrale e il Battistero in marmo rosa progettato da Benedetto Antelami.

L’Hotel Torino dispone di 39 camere suddivise in tre tipologie. Si va dalle camere singole, scelta perfetta per chi soggiorna a Parma per lavoro, alle camere francesi, perfette sia per il singolo viaggiatore che per la coppia in cerca del miglior rapporto fra qualità e prezzo. Chi punta in alto può scegliere le camere matrimoniali, deliziosi ambienti ampi e confortevoli, con vedute sul borgo e sulla vicina Chiesa della Steccata.

Tutte le stanze dell’Hotel Torino sono dotate dei comfort più moderni, fra cui climatizzazione autonoma, Tv LCD satellitare, Wi-Fi gratuito, telefono diretto e asciugacapelli. Per tutti gli ospiti, è sempre disponibile il room service e il bar aperto 24 ore su 24. Il garage interno è sempre disponibile (a pagamento).

Ai viaggiatori business, l’hotel offre una serie di servizi esclusivi, inclusi la custodia gratuita del bagaglio dopo il check-in e convenzioni aziendali personalizzate secondo le proprie esigenze.

Il sito Internet dell’Hotel Torino, raggiungibile all’indirizzo www.hotel-torino.it, offre tutte le informazioni per trascorrere un soggiorno conveniente nel centro storico di Parma. Grazie al suo booking online, è possibile prenotare in pochi clic approfittando delle migliori tariffe disponibili.

Hotel Torino

Borgo Angelo Mazza, 7 – 43121 Parma

Tel. 0521281046

Fax 0521230725

Web: www.hotel-torino.it

e-Mail [email protected]

No Comments
Comunicati

Technokolla porta Skycolors Evolution in Fiera

Al CERSAIE di Bologna, dal 25 al 29 settembre, Technokolla presenta il nuovo stucco epossidico a base quarzifera Skycolors Evolution: tantissime combinazioni glamour per una tenuta igienica perfetta

Scintillante, luminoso, glitter: da Technokolla arriva Skycolors Evolution, la nuova generazione di stucchi bicomponenti epossidici a base quarzifera per vestire di luce pavimenti e rivestimenti.
Il nuovo nato in casa Technokolla sarà presentato alle Fiere di Bologna, dal 25 al 29 settembre, in occasione del CERSAIE, Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.

Gli esperti Technokolla saranno al padiglione 45 (stand 16) per illustrarvi le eccezionali proprietà di Skycolors Evolution: uno stucco dalla tenuta igienica perfetta, ideato per dar vita ad un’infinità di soluzioni cromatiche per la rifinitura di tutti quegli ambienti che necessitano della massima pulizia e igiene, come cucine, bagni ad uso pubblico, centri benessere, spa, ecc.
Scegliere la combinazione più glamour non sarà facile, ma senz’altro divertente, grazie alla brillantezza data dalla base quarzifera e ai 20 colori disponibili da combinare con ben 5 finiture glitter (argento, oro, bronzo, madreperla e fluo).

Il nuovo stucco di Technokolla si caratterizza per l’ottima lavorabilità e il facile utilizzo, oltre ad essere semplice da pulire e a possedere un’alta resistenza chimica.
Skycolors Evolution, inoltre, è antimacchia, non ingiallisce, è completamente inassorbente, non fessura, non subisce variazioni cromatiche nel tempo e presenta un’altissima resistenza meccanica e all’abrasione.
Conforme alla norma europea EN 13888, è ideale per riempire fughe da 1 a 8 mm.
Ecco i 20 colori disponibili: neutro, bianco ghiaccio, bianco luce, bianco latte, crema, magnolia, nocciola, tortora, cioccolato, grigio perla, fumo di londra, ardesia, ebano, giallo limone, verde menta, giada, cannella, glicine, fiordaliso, blu di persia.

Se volete conoscere tutti i prodotti Technokolla e avere maggiori informazioni su stucchi per pavimenti, riempitivi di fughe e adesivi per pavimenti, vi invitiamo alle Fiere di Bologna dal 25 al 29 settembre oppure a visitare il sito www.technokolla.it

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Paola Zazzali
e-mail: [email protected]
www.layoutweb.it

No Comments
Comunicati

Are you ready? Fila è in Fiera!

Are you ready? È questo il claim che accompagnerà la presenza di Fila alle due maggiori fiere di settore, Cersaie e Marmomacc.

Anche quest’anno saranno l’occasione per presentare al mercato le nuove soluzioni per il trattamento delle superfici, e per incontrare tutti coloro che seguono il mondo Fila e desiderano scoprire le nuove iniziative!

Hai visto la nuova bellissima landing page sul sito Fila? Clicca qui per scoprire in anteprima le novità delle fiere!

Siete pronti a scoprire tutte le novità FILA? L’appuntamento è dal 25 al 29 settembre a Bologna all’Area 45 Stand 28, e dal 26 al 29 settembre a Verona alla Hall 7 Stand C6.

Intanto, seguici su Facebook e Twitter!

No Comments
Comunicati

GRANLEGGERI MELEGATTI: il piacere senza pensieri

Una colazione gustosa, nutriente e saporita o un fuori pasto sfizioso, irresistibile e goloso: ma quante calorie ci costa appagare con soddisfazione la fame mattutina o una pausa di tutto relax? Spesso tante, troppe calorie, e il peso della coscienza diventa il peso dei chili di troppo, con il verdetto della bilancia che ogni giorno diventa sempre più impietoso.

Ma da oggi leggerezza e bontà convivono in un’unica brioche: con i “Granleggeri Melegatti” il primo pasto della giornata e il break fuori orario diventano un piacere senza pensieri. Con il 30% di grassi in meno, un apporto di zuccheri inferiore del 70% rispetto alla media dei croissant tradizionali e grazie anche a una lievitazione lenta e naturale, i “Granleggeri Melegatti” sono una specialità fragrante, nutriente e leggera.

Disponibili in due versioni, allo yogurt e ai frutti di bosco, donano leggerezza, benessere e allegria, senza rinunciare all’energia di una buona colazione o al piacere di una sana pausa fuori pasto.

www.melegatti.it
http://www.facebook.com/Melegatti.it

 

Novella Donelli
Ufficio stampa Jit
0459698304
[email protected]
http://justintimesrl.wordpress.com

No Comments
Comunicati

IL FILO COTTO NERO: PRODUZIONE E USO

Il filo cotto nero è un prodotto molto utilizzato ma pochi sanno come viene prodotto e soprattutto perché si chiama ‘cotto’: se ad una prima vista questo aggettivo pare quasi derivare da un modo di dire, in realtà esso deriva da una lavorazione fondamentale e attuata proprio per dare quelle caratteristiche di robustezza e di reazione al carico di rottura che lo rendono diverso da tutti gli altri tipi di fili.

Il filo cotto nero viene prodotto con due lavorazioni susseguenti. La prima è quella di trafilatura che consiste, appunto, nella trafilatura del materiale di partenza (vergella) e la sua trasformazione in filo. A questo segue la cottura che consiste in un trattamento termico di cottura. Questo avviene in forni di ricottura elettrici che operano in atmosfera controllata. Questo momento della lavorazione è molto importante perché riporta la struttura delle fibre alla condizione di partenza grazie all’abbassamento del carico di rottura. Con questa operazione di cottura il filo recupera le sue originali capacità di allungamento ed acquista un’elevata duttilità. Per rendere il prodotto più resistente anche agli agenti atmosferici, questo viene poi sottoposto ad un terzo trattamento che è quello della zincatura. Questo tipo di filo è diverso dal filo cotto bianco che, anche dopo la lavorazione, mantiene la brillantezza e la pulizia di superficie che a volte sono necessarie per determinati usi.

filo cotto

Il filo così trattato viene usato principalmente in edilizia per la legatura di ferro ma anche per varie applicazioni connesse alla logistica. Nell’industria, invece, questo è usato come materiale per le recinzioni, per la creazione di vari tipi di rete come quella a maglia sciolta, da pascolo, elettrosaldata e per tutta la legatura di residui. Nel settore agricolo questo si vede spesso nelle vigne, nei frutteti ma anche nelle serre o comunque in tutte quelle circostanze in cui bisogna avvalersi di una legatura solida e duratura.

Per prendere in considerazione le lavorazioni da svolgere quotidianamente dobbiamo far riferimento al settore imballaggio dove il filo cotto, grazie alla sua bassa resistenza meccanica e alla sua malleabilità, è adatto a legare balle di materiali di scarto o di riciclo: i materiali che possono essere legati insieme sono dei più disparati (cellulosa, fibre, residui). Quando un singolo operatore forma da solo i gruppi di materiale, molto utile è l’attoricigliatore tiralegacci professionale. Questo utilizza dei legacci di metallo con due occhielli ai lati. Dopo aver passato il legaccio attorno alla parte da chiudere o agli estremi del filo, prendendo insieme questi due occhielli e con un’azione torcente da parte dell’operatore, si può attuare un fissaggio che diverrà praticamente permanente. I legacci si possono trovare sul mercato con diverse misure. Anche le matassone di filo nero cotto hanno diversi pesi e lunghezze.

No Comments
Comunicati

42 market research lancia Pannelli sanitari on-line per la ricerca farmaceutica in Polonia e in Russia

Dubai, 24 Settembre 2012, 42 market research , un fornitore leader di ricerche di mercato on-line nel settore sanitario, ha annunciato oggi l’ampliamento dei suoi servizi in Polonia e in Russia. L’annuncio arriva dopo aver completato con successo progetti in entrambi i mercati con i medici di varie specialità.

Con un’esperienza di oltre 10 anni nella fornitura di un’assistenza sanitaria in ricerche di mercato in tutto il mondo, 42 market research è fiera di annoverare ora l’accesso ai principali responsabili delle decisioni sanitarie in Polonia e Russia, come ad esempio i medici di tutte le specialità, dentisti, ottici, ecc, per complementare il suo portfolio di pannelli e per un totale di oltre 35 paesi in tutto il mondo in cui 42 market research è ora in grado di offrire i propri servizi.

“La Russia e Polonia sono strategicamente importanti per ricerche di mercato sanitarie, entrambi geograficamente ed economicamente e formano una parte fondamentale dei nostri piani di espansione continua”, spiega Stuart Crocker, direttore generale. Continua dicendo, “La reazione che abbiamo ricevuto dai medici finora per la metodologia on-line è stata assolutamente positiva, e così ora siamo lieti di annunciare ufficialmente le nostre capacità in questi mercati attraverso le nostre offerte standard di sondaggi on-line, focus group on-line e on-line monitor.”

Informazione su 42 market research

42 market research è una società leader indipendente a servizio completo agenzia di ricerche di mercato specializzato esclusivamente sul settore della sanità. Medici, dentisti, farmacisti, ottici, tecnici, infermieri e altri specialisti nel settore sanitario sono intervistati in tutti i principali mercati di tutto il mondo sulle loro esperienze e opinioni nei confronti di qualsiasi soggetto connessa alla salute. I clienti di 42 market research comprendono aziende farmaceutiche, altre agenzie di ricerche di mercato, aziende biotecnologiche, produttori di dispositivi medici, ministeri della sanità e le altre imprese e organizzazioni nel settore sanitario. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.42mr.com/it.

Contatti

42 market research
Dipartimento relazioni pubbliche
P.O. Box 211791
Dubai
Emirati Arabi Uniti
Tel: +971 4 447 1540
Fax: +971 4 447 1542
E-Mail: [email protected]
Website: www.42mr.com/it
No Comments
Comunicati

L’abbigliamento e l’attrezzatura per il tennis in vendita online su Cisalfa Sport

Il tennis è uno degli sport più belli, avvincenti ed eleganti che si possano praticare.

 

Cisalfa Sport, azienda leader nella distribuzione di attrezzature e abbigliamento per lo sport e il tempo libero, ti propone racchette, telai, palline e scarpe da tennis dei migliori brand del settore quali Babolat, Wilson, Prince, Head e Pro Kennex.

 

I telai e le racchette da tennis che Cisalfa Sport ti mette a disposizione sono adatti sia agli appassionati che praticano questi sport per puro hobby sia ai ragazzi e agli adulti che lo praticano a livello agonistico.

La AeroPro Drive della Babolat, ad esempio, è la racchetta usata dai campioni Rafa Nadal e Francesca Schiavone: il telaio in grafite e tungsteno la rendono comoda ed estremamente leggera.

 

Per giocare però occorrono anche delle palline performanti. Per questo su Cisalfa Sport puoi trovare set di palline da tennis dei migliori brand come Dunlop, Tretorn e Head, da sempre all’avanguardia nell’ideazione e nella realizzazione dell’attrezzatura per il tennis.

 

Sullo shop online di Cisalfa Sport, inoltre, puoi trovare le scarpe e l’abbigliamento per poter praticare il tennis in totale comodità. Sono disponibili, infatti, scarpe, magliette, pantaloncini da tennis per uomo, donna e bambino di brand come Nike e Lotto.

 

Cosa aspetti? Corri da Cisalfa Sport e acquista tutto quello che ti serve per una partita a tennis fino all’ultimo scambio!

 

http://www.cisalfasport.it/sport/altri-sport/tennis.html

No Comments
Comunicati

Come trovare un abito da sposa economico?

Non c’è bisogno di spendere una fortuna per un vestito per il vostro giorno delle nozze. Con molte spose spendere migliaia di dollari per i loro abiti, è facile vedere come si potrebbe pensare di fare. abiti da sposa 2013  Guaina abiti e abiti capestro sono venduti in una varietà di luoghi, tra cui negozi vintage e grandi magazzini. Trova un abito adatto che corrisponde al tuo stile preferito ed è a buon prezzo.
Vai ai vostri grandi magazzini locali. Cercare ballo, festa, cocktail e abiti da sera che vengono nei vostri ideali stili, forme e colori. vestito sposa economico onlineNegozio nella sezione abito generale del negozio, non nella sezione sposa. Trova comuni stili di abito da sposa, come un impero guaina, o cavezza

Visita spedizione o dolcemente utilizzato boutique per fare acquisti per un abito vintage. Chiedere di vedere ogni abito bianco nella vostra dimensione. Pensate il tema del vostro matrimonio, vesito da sposa carino stabilire se il vintage abito stile avrebbe funzionato per voi.
Chiedi a tutti quelli che conosci per i rinvii abiti usati. Non ogni sposa vuole sigillare e box il suo abito. Offrire un prezzo equo per la sposa recente per il suo vestito delicatamente utilizzati

Acquistare un abito campione da un salone nuziale. Richiesta di provare tutti i vestiti nella vostra taglia che sono stati ritirati dal pavimento spettacolo. Inoltre, chiedere se è possibile vedere tutti i vestiti che sono stati cancellati da spose che non hanno mai raccolto i loro ordini.

Le consiglio un sito:www.noviamor.it,il abito da sposa su quel sito è bellissimo ma anche ha un prezzo molto carino,anche si può fare abito da sposa del tuo sogno.

No Comments
Comunicati

BUONA LA PRIMA PER ROCK MASTER FESTIVAL, NOVE GIORNI IN VERTICALE CON GRANDI NUMERI

Bilancio positivo per la prima edizione del Rock Master Festival di Arco (TN)

Ancora grande arrampicata in Trentino, con 5.000 spettatori per il solo Rock Master

Da Rock Junior alle grandi emozioni di Coppa del Mondo, un successo su tutti i fronti

Promosso il nuovo format, ora si guarda al futuro

 

Sono trascorsi venti giorni dalla conclusione della prima edizione di Rock Master Festival, e il presidente del comitato organizzatore, Albino Marchi, nel corso di un incontro con la stampa ha voluto fare un primo bilancio a caldo.

Dopo un Campionato del Mondo, il primo in Italia, ed oltre un quarto di secolo di esperienza nelle competizioni di arrampicata sportiva internazionale, Arco ha un posto d’eccellenza nel settore dello sport climbing mondiale, e lo ha confermato anche quest’anno.

La grande kermesse di arrampicata, andata in scena tra il 25 agosto e il 2 settembre scorsi, per la prima volta ha proposto in successione i tanti appuntamenti della tradizione arcense, dal Rock Junior per climbers in erba, alla Paraclimbing Cup per diversamente abili, passando per Arco Rock Legends e per lo storico Rock Master, ed ora per questi nove giorni verticali è tempo di bilanci e considerazioni.

Quando, dopo il Campionato del Mondo 2011, Albino Marchi e la SSD Arrampicata Sportiva Arco avevano deciso di ripartire con il Rock Master Festival, avevano in mente un obiettivo in particolare, ovvero quello di racchiudere in un unico pacchetto grandi eventi ed iniziative collegate all’arrampicata, in modo da coinvolgere sportivi e non. Detto fatto, obiettivo centrato, tra fine agosto ed inizio settembre Arco non è stata soltanto, com’è da oltre 25 anni, centro gravitante delle grandi competizioni internazionali, ma anche un punto d’incontro per atleti e pubblico, dove confrontarsi ed imparare molto sul mondo della montagna e dello sport e dove divertirsi con concerti, spettacoli e molto altro.

A pochi metri dall’iridato Climbing Stadium ha tenuto banco il Rock Master Village, aperto durante l’intero periodo del Rock Master Festival, punto di ritrovo del dopo-parete che ha totalizzato oltre 4.000 visitatori, segno tangibile dell’ampio movimento turistico e sociale che ruota attorno al Rock Master Festival.

Tante anche le persone impegnate nelle Experiences, ovvero le interessanti proposte per cimentarsi negli sport outdoor, dal trekking all’arrampicata, con l’accompagnamento di guide esperte. Un’opportunità che hanno colto in molti, così come quella di provare le ultime novità nel campo delle attrezzature specializzate grazie all’apposita Area Test, dove centinaia di persone hanno toccato con mano i prodotti delle maggiori aziende del settore.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti”, ha commentato il presidente della SSD Arrampicata Sportiva Arco, Albino Marchi,  “la strada era in salita, visto che si trattava di un nuovo evento, ma le cose sono andate meglio del previsto. Siamo riusciti a centrare i nostri obiettivi, cioè non soltanto proseguire nel migliore dei modi la lunga tradizione sportiva di Arco, ma anche coinvolgere una larga fetta di persone, trasformando Rock Master e gli altri appuntamenti in una grande festa per tutti, promuovendo nel contempo Arco e il territorio del Garda Trentino a livello nazionale ed internazionale”.

Fondamentale è stato anche il supporto del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, del Centro Addestramento Alpino della Polizia di Moena che hanno “assicurato” gli atleti in parete, e della ASD Arcoclimbing che ha collaborato nell’organizzazione degli eventi.

I numeri parlano chiaro anche se si osserva l’ambito più strettamente legato alle gare, in particolare se si considerano i 5.000 spettatori complessivi radunati, il 1° e il 2 settembre scorsi, nell’arena ai piedi del Monte Colodri per godersi ogni istante del 26° Rock Master, nonostante due week end piovosi.

Due giornate che hanno goduto di ben 4 ore e mezza di diretta su Rai Sport con ottimi indici di audience, e durante le quali i migliori climbers del pianeta si sono cimentati nelle prove Lead, Boulder, Duello e nella Speed di Coppa del Mondo, avvalorata dall’emozionante vittoria italiana del giovane Leonardo Gontero.

C’è stata anche la “live” di tutte le gare sul sito internet della federazione internazionale, ma immagini sono andate in onda anche su oltre cento emittenti locali.

Oltre al corposo parterre di spettatori, per le competizioni dell’intero Rock Master Festival sono sbarcate in Trentino 700 persone tra atleti e rispettivi accompagnatori, alle quali si aggiungono 52 giornalisti e fotografi in rappresentanza di 14 nazioni.

Una significativa presenza di media, pubblico e di atleti di qualità, proprio come si è visto anche per il Rock Junior, la manifestazione giovanile che ha aperto il Rock Master Festival il 25 e 26 agosto, giornate nelle quali si sono stimate al Climbing Stadium circa 1.500 persone.

Buona la prima, dunque, per il Rock Master Festival, gli organizzatori hanno visto giusto perché l’unione tra sport, divertimento e turismo funziona, il nuovo format ha decisamente regalato un’ennesima nota positiva alla storia d’amore tra Arco e l’universo verticale. E se è vero che chi semina raccoglie, nel prossimo futuro la località dell’Alto Garda è senz’altro pronta ad aggiungere altre significative pagine alla storia dell’arrampicata sportiva. Marchi ha inoltre sottolineato che “molti operatori turistici e istituzioni hanno saputo cogliere l’importanza del nostro progetto, qualcuno ancora no. Sappiamo bene che il futuro non ci prospetta momenti economici entusiasmanti, ma Rock Master Festival sarà in grado di costruire un importante volano per il turismo. Spero solo che le istituzioni capiscano questa opportunità”.

“Il Comune di Arco c’è – ha ribadito l’assessore Renato Veronesi – come del resto è sempre stato al fianco di Rock Master. L’economia che l’evento è in grado di generare è importante per il territorio, ed Arco si conferma capitale dell’outdoor”.

Info: www.rockmasterfestival.com

 

No Comments
Comunicati

l’importanza della musica per i bambini appena nati

Ogni genitore già prima della nascita nel loro bambino pensano cosa sia giusto e cosa no fare ascoltare al nascituro. La musica sembra essere una delle espressione più importanti da insegnare la bambino, e le canzoni per bambini sul web impazzano anche se il bambino deve nascere o appena nato, e sempre attraverso la musica scopriamo che i bambini interagiscono con il mondo che li circonda in modo straordinario, accompagnando le note con dei sorrisi, con dei movimenti o addirittura ballando e muovendosi con tutte le forze a disposizione. La musica e terapeutica, pedagogica e istruttiva, cosa non si riesce a comunicare con la musica? Probabilmente niente. Il sito educa bimbi propone proprio delle canzoni scritte di proprio pugno e cantate da fare ascoltare ai bambini più piccoli, in modo che attraverso questo note possano imparare ad interagire con i propri coetanei, con le giornate che trascorrono senza essere già stressati in tenera età. Infatti sembra che l’assenza di musica crea malumore nella società moderna, ed è consigliato far ascoltare almeno 10 minuti di buona musica ad ogni bambino, e probabilmente è consigliato anche per i più adulti. L’ultima canzone che troviamo nel sito di educa bimbi parla proprio della Scuola, gioia e dolore di ogni piccolo, dove arriva piangendo perché vuole tornare a casa, e a fine anno piange perché non vuole tornare a casa. Tra le canzoni più belle troviamo sicuramente Stellissimo. Anche all’asilo come alle materne è importante fare ascoltare delle canzoni per i bambini a tutti per interagire e conoscersi attraverso il do il re ed il mi. Buona musica fa riposare e stendere i nervi in una società dove di nervi tesi c’è ne sono fin troppi.

No Comments
Comunicati

Nel complesso di Santa Giulia, Brescia esposizione di Roberto Mangú

Dal 2 dicembre 2012 al 20 gennaio 2013 presso il complesso di Santa Giulia a Brescia la mostra Mar Adentro

La mostra propone un percorso nell’immaginario pittorico di Roberto Mangú, artista di notorietà europea, tramite un seguito di circa 25 opere di grande formato legate al suo rapporto poetico con il Mare Mediterraneo. Di origine andalusa, Mangú ha il Mediterraneo nel sangue. Cresciuto intellettualmente a Parigi, ha saputo far convivere la sua doppia natura di mediterraneo e di figlio dell’“Industria Europea”, nel suo peregrinare giunge a Milano, il posto giusto per lui dove ha infatti vissuto per anni.
Dall’Andalusia riceve la cultura del mare, la cultura dell’oro, la cultura della notte e quella del viaggiare. Dalla cultura del Nord riceve lo spirito e la forza dell’industria.
La somma di queste esperienze e il suo percorso umano, che lo ha portato a toccare i tre paesi mediterranei ha prodotto in lui e nella sua arte una visione poetica fortemente identitaria, nella quale l’Italia riveste la forma di un “Essere in Piedi”.
La pittura di Roberto Mangú si esprime in uno spazio temporale che appartiene al nostro presente, ma si colloca in una prospettiva atemporale, designando un «altro attuale» che – secondo la definizione di Emmanuel Lévinas – interrompe una continuità lineare sia per inserirsi nella memoria che per proiettarsi nel futuro. Questa certezza, profondamente insita nell’artista, di provocare il destino della pittura, data per morta nel secolo passato, ci offre lo spunto per una riflessione estremamente profonda e attuale sulla nostra sorte. I dubbi e le incertezze che incombono ogni giorno sugli uomini ci obbligano a incessanti riferimenti al senso del tempo, come se quest’ultimo progredisse nell’ineluttabile conseguenza dell’istante che lo precede.
Mar Adentro evoca anche quel rapporto particolare che l’artista intrattiene con il Mare interiore che è anche il nostro: il Mediterraneo. Il suo lavoro, da tempo, s’iscrive in una mitologia nutrita di coste luminose appartenenti a questo spazio “mitico” che ha ispirato la nostra civiltà.
Aragon scriveva: «Ciò che è stato sarà, purché ce ne ricordiamo».
Roberto Mangú, per le sue origini, per il suo credo, aderisce a questa eredità luminosa e tragica al tempo stesso, abbagliante e contrastata, veicolo di tanti sogni e speranze e che egli vede come un vasto territorio comprendente l’Africa e il cui centro è l’Italia, ricordandosi dei Girasoli di Van Gogh nei campi di grano della Provenza, di Picasso e di Mirò – che rivolsero il loro sguardo alle altitudini delle loro origini andaluse e catalane – e di Nicolas de Staël, quel russo divenuto mediterraneo che soccombette alla singolarità tragica di questo mare sfracellandosi sulle rocce di Antibes.
Recentemente Mangú è stato invitato dal Musée Bonnard di Le Cannet ad illustrare in catalogo della mostra Bonnard, dans la lumière de la Méditerranée (Ed. Hazan, 2011), il suo rapporto identitario e pittorico con il maestro francese al quale si riferisce: “Noi pittori, e in particolare noi, i figli di Bonnard, sperimentiamo una singolare situazione che ci conferisce questa duplice condizione di essere, in quanto pittori, i possibili eroi che rendono visibile il mondo in potenza, e allo stesso tempo i più sospettati, per una certa doxa sulla modernità, di utilizzare mezzi retrogradi.”
La mostra Mar Adentro è una riflessione sulla modernità, sull’idea stessa di pittura in un tempo iconoclasta.

Il catalogo, ripropone il saggio di Roberto Mangú, pubblicato nel catalogo Hazan, contiene una introduzione di Philippe Daverio, un testo di Véronique Serrano e un testo di Dominique Stella.

La mostra, che viene ospitata nella prestigiosa cornice del Museo di Santa Giulia di Brescia, iscritto nella del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, è realizzata con il concorso della Fondazione Gruppo Credito Valtellinese e della Fondazione Brescia Musei e con il patrocino del Comune di Brescia.
In primavera Mar Adentro di Roberto Mangù raggiungerà la seconda tappa del suo viaggio in Italia a Fano, dove sarà ospitata nella Galleria Carifano.

Info: tel. 340.1039701
[email protected]

Fondazione Brescia Musei
www.bresciamusei.com
[email protected]
info: tel.030.2400640

Roberto Mangú - Mar Adentro – étude, 2011

Roberto Mangú
Mar Adentro – étude, 2011
Huile sur toile, 150 x 150 cm
foto: Katrine Baumann

No Comments
Comunicati

come si realizzano i blocchi autocopianti

La stampa blocchi autocopianti chiamati anche blocchi autoricalcanti, sono dei blocchi formati da fogli in carta chimica, ovvero della carta che permette di ricalcare sui fogli sottostanti quelli che si scrive sul foglio principali.  I fogli in carta chimica che si utilizzano per questo tipo di lavorazione sono 3, CF, CFB e CB, il foglio di nome CB è il primo foglio di ogni blocco che in genere è sempre di colore bianco, il CFB è il foglio intermedio che si utilizza in caso di creazione di blocchi con più di 2 fogli autocopianti, infine abbiamo il CF che è l’ultimo foglio quindi per capirci:

  • Se vogliamo creare un blocco da 2 fogli una copia a noi ed una al cliente abbiamo bisogno di 1 CB e di un CF
  • Se vogliamo creare un blocco da 3 fogli una copia a noi una al cliente ed un all’agente ad esempio, abbiamo bisogno di 1 CB 1 CFB ed 1CF
  • Se vogliamo creare un blocco a 4 fogli abbiamo bisogno di 1 CB 2 CFB ed 1 CF. e così via in base alla quantità di fogli che abbiamo bisogno di riprodurre
  • se vogliamo creare un blocco stellissimo dobbiamo realizzarlo invece con la stampa a caldo di colore argento in modo da renderlo più elegante.

La stampa dei blocchi autocopianti avviene tramite macchinari di stampa offset o i vecchi macchinari tipografici come la stella o la piana dell’azienda Heidelberg, la stampa può essere effettuata ad 1 colore sicuramente la più richiesta in quanto la più economica, ma anche a colori con loghi personalizzati. Nelle lavorazione aggiuntive che possiamo ottenere nei blocchi autocopianti abbiamo la numerazione molto richiesta per tenere sotto controllo numericamente le quantità di commesse che abbiamo ricevuto. Si possono personalizzare anche le pagine con una scritta “copia per il cliente “, “copia per agente”, “copia azienda” e con altre scritte in base alla necessità, in questi casi si effettuano delle lastre aggiuntive per permettere questa personalizzazione.

Una volta effettuata la grafica e la stampa i blocchi vengono allestiti con un cartoncino come fondo, un foglio colorato come copertina, che può essere a sua volta personalizzato con logo o numericamente, e vengono spillati in genere mantenendo quantità totale dei fogli tra i 100/150 a blocco, in caso di duplice copia 50×2, triplice copia 50×3 o 33×3, difficilmente si effettuano più di 150 fogli totali per non rendere il blocco troppo pesante. Una volta perforati i fogli si vanno a spillare con il cartoncino di fondo e la copertina e si mette un dorso con nastro adesivo in genere gommato per non far vedere le spille e per proteggere il blocco dalle spille e dalla polvere.

Infine ogni blocco viene dotato di un cartoncino rigido che serve per interporlo tra le copie da personalizzare e quello che non devono essere personalizzate in modo che non vengono calcati dei fogli per sbaglio.

No Comments
Comunicati

Musica, cultura e prevenzione

Iniziativa del gruppo Missione Antidroga a Tor Bella Monaca

Roma 23 settembre 2012 – Questa pomeriggio, un nutrito gruppo di volontari si recherà nel popolare quartiere di Tor Bella Monaca ( Roma ) per dar vita ad una serata di informazione e prevenzione sulle droghe. Infatti, durante la menifestazione culturale che si tiene al Parco Calimera i volontari distribuiranno gratuitamente nella stessa opuscoli di prevenzione ai giovani e non che parteciperanno all’iniziativa.

Prodotto dalla Fondazione Internazionale per un Mondo libero dalla droga e parte di un più vasto programma di prevenzione, l’opuscolo offre, nella lettura, una serie di semplici e principali informazioni sulle sostanze maggiormente in circolazione e sulle droghe in generale.

Un osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbard cita: “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano, comunque, l’unica ragione per vivere”.
Più di 25 milioni di persone sono considerate “consumatori di droga problematici” e stando ad un sondaggio condotto nel 2007 dai centri per il controllo delle malattie negli USA, il 45% degli studenti di scuola superiore aveva bevuto alcol ed il 19.7% fumato marijuana in un periodo di un mese.

Non “abbassano la guardia” i volontari romano impegnati anche questa settimana con il loro appunatmento sulla prevenzione.

Per informazioni:
drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments