Daily Archives

2 Aprile 2012

Comunicati

Volagratis il comparatore dei voli low cost

Volagratis è il motore di ricerca che ti permette di comparare e prenotare i voli di oltre 400 compagnie aeree sia tradizionali che low cost. Grazie alla combinazione dei risultati di ricerca tra voli low cost + tradizionali con Volagratis ognuno trova la soluzione più congeniale.

Volagratis.com nasce nel 2004 dall’iniziativa dei due soci fondatori, ed è attualmente uno dei leader europei per ricercare e prenotare voli low cost e non solo. Ad oggi l’offerta di Volagratis.com integra tutte le soluzioni per viaggiare in piena libertà. Il sito è disponibile in 7 lingue (presto 8). Più di 7 milioni di visitatori unici e oltre 60 milioni di pagine viste per mese, accreditano Volagratis.com per essere uno dei leader nella ricerca voli low cost in Europa.

 

Perché scegliere Volagratis per prenotare voli low cost

Volagratis è ad oggi il comparatore di voli low cost che permette in maniera semplice ed esaustiva di prenotare il volo low cost più adatto alle tue esigenze, grazie ai filtri presenti sul suo motore di ricerca. Una volta effettuata la ricerca base per aeroporto, data di partenza e arrivo, è possibile continuare a filtrare i risultati ottenuti per arrivare a trovare il volo low cost più consono alle proprie esigenze. Il comparatore di voli low cost messo a punto da Volagratis.com ogni giorno esplora milioni di offerte, provenienti da tutte le compagnie aeree, ed organizza i risultati per renderli i più coerenti possibili con le ricerche effettuate.  

 

Soluzioni integrate per i tuoi viaggi

Negli anni Volagratis ha esteso le funzionalità del suo motore di ricerca, seguendo i bisogni dei propri utenti. Oggi a partire dal sito Volagratis.com è possibile creare la propria vacanza, quindi non solo prenotare voli low cost, ma anche: prenotare un hotel, affittare un’auto, prenotare una crociera  e cercare le migliori offerte vacanze presenti sul web. Il motore di ricerca Volagratis effettua una comparazione tra  più di 250 000 offerte di hotel in tutto il mondo,  e se  si desidera affittare una macchina si ha a disposizione solo il meglio del mercato: Hertz, Avis, Europcar, Sixt ect.

 

Sviluppo ed investimento: la ricetta della qualità

Per restare sulla cresta dell’onda in un mercato competitivo e innovativo come quello dei viaggi, Volagratis nel 2010 ha lanciato la sua prima applicazione per IPhone e Android  scaricabile gratuitamente dai vari Store. L’applicazione ha subito avuto un ottima accoglienza presso i clienti Volagratis e non solo. Con l’applicazione di Volagratis è possibile ricercare non solo voli low cost, ma è anche possibile filtrare i contenuti  secondo:

-Aeroporto di partenza e di arrivo

-Compagnia aerea

-Presenza o meno di scali

-Filtro per prezzo

-Ora di partenza e arrivo

-La praticissima opzione del Flight status, per non arrivare all’imbarco con il fiatone

La chiarezza del design e la precisione dei risultati sono alla base del successo dell’applicazione, che deve il suo exploit al passa parola degli utenti che l’hanno scaricata e utilizzata.

 

Per saperne di più:

http://www.volagratis.com

http://www.facebook.com/volagratis

https://twitter.com/#!/Volagratis

No Comments
Comunicati

Gli IGBT field stop di Fairchild Semiconductor a 650V migliorano l’efficienza

I progettisti di inverter solari, gruppi di continuità e applicazioni per le saldatrici devono riuscire a migliorare costantemente l’efficienza energetica con la regolazione termica e del calore limitando il numero dei componenti utilizzati. Per questo motivo Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) ha sviluppato una serie di IGBT da 650V per inverter fotovoltaici che aiutano i progettisti a risolvere le loro problematiche di sviluppo industriale. Per maggiori informazioni e per richiedere campionature è possibile visitare i seguenti indirizzi:

http://www.fairchildsemi.com/pf/FG/FGA40N65SMD.html
http://www.fairchildsemi.com/pf/FG/FGA60N65SMD.html

La tecnologia degli IGBT field stop di Fairchild Semiconductor consente ai progettisti di sviluppare design di sistema altamente affidabili con tensioni di ingresso inferiori e performance ottimali laddove siano essenziali basse perdite di commutazione e di conduzione. Gli IGBT da 650V possono gestire correnti elevate, hanno un coefficiente di temperatura positivo, una limitata distribuzione dei parametri e un ampio intervallo SOA (Safe Operating Area).

Con l’aumento della ‘breakdown voltage’ si incrementa l’affidabilità anche in presenza di temperature ambientali negative; al diminuire della temperatura scende anche la tensione dell’IGBT e dell’FRD, rendendo questo dispositivo particolarmente adatto agli inverter solari utilizzati nei climi più freddi. Con una piu’ attenta selezione degli IGBT e dei free-wheeling diodes sono uno dei parametri essenziali per poter raggiungere la massima efficienza, il nuovo IGBT da 650V implementa capacità di fast e soft recovery che riducono la dissipazione di potenza e le perdite di turn-on e turn-off.

Caratteristiche e vantaggi:

• Higher blocking voltage senza compromettere le prestazioni
• Coefficiente di temperatura positivo per facilitare il funzionamento in parallelo
• Elevata capacità di corrente per una superiore conversione DC-AC
• Temperatura massima di giunzione: TJ=175oC
• Bassa tensione di saturazione: VCE(sat)= 1,9V(tip.)@ Ic=40A / 60A nominale
• Alta velocità di commutazione per mantenere un’elevata efficienza del sistema
• Basse perdite di conduzione e di commutazione
• Ampio intervallo SOA (Safe Operating Area) – consente una superiore dissipazione della potenza
• Limitata distribuzione dei parametri
• Conformità ROHS
Prezzi (cadauno per 1.000 pezzi):

FGA40N65SMD: 2,98 dollari
FGA60N65SMD: 4,03 dollari

Disponibilità: campionatura disponibile a richiesta

Consegna: 8-12 settimane dall’ordine

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.
Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l’indirizzo: http://www.fairchildsemi.com

Nota: Datasheet in formato PDF disponibili ai seguenti indirizzi:
http://www.fairchildsemi.com/ds/FG/FGA40N65SMD.pdf
http://www.fairchildsemi.com/ds/FG/FGA60N65SMD.pdf

Fairchild Semiconductor
Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.

Informazioni disponibili anche su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi
Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all’indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections
Informazioni disponibili anche su Facebook all’indirizzo:
http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

No Comments
Comunicati

Riapre l’acquario di Cattolica con una grande novità: a Le Navi ora ci sono anche due cuccioli di caimano

Dal 1° aprile è ricominciata l’avventura negli abissi a Cattolica e quest’anno sono arrivate dalla Germania Frieda e Karin, femmine di caimano che animeranno la nuova area amazzonica dell’acquario più grande della Riviera. Un’occasione da non perdere

Cattolica, 2 aprile 2012 – E’ davvero un evento da non lasciarsi sfuggire l’ apertura dell’ Acquario Le Navi di Cattolica dove sono arrivati due cuccioli di caimano dalla Germania, le piccole Frieda e Karin.

Vengono dal Centro di recupero Rettili di Monaco e sono state affidate a Le Navi. Un’occasione d’oro la Pasqua Acquario Cattolica con bambini, per conoscere le due femine di caimano, che si sono già perfettamente adattate alla nuova casa insieme a Blù, una “mamma adottiva” di oltre 40 anni che è arrivata da Genova all’interno di un progetto di conservazione e tutela delle specie a rischio che prevede scambi di animali con altre strutture per evitare catture o prelievi in natura.

Frieda e Karin rimarranno per un periodo di tempo limitato all’interno del percorso giallo, un’area amazzonica con un ambiente fluviale di oltre 50 mila litri di acqua dolce dove vivono anche i grandi pirhana erbivori, squali d’acqua dolce e miriadi di pesci accetta e di pesci neon. Un’opportunità per visitare Le Navi nel fine settimana di Pasqua, con speciali offerte hotel Pasqua Cattolica.

Il Senior di Cattolica, hotel vicino acquario Le Navi, offre la possibilità di entrare al parco a prezzi scontati e biglietti gratis per bambini, per ammirare oltre 3.500 esemplari di 400 differenti specie, 100 vasche e aree espositive con exibith dedicati a squali, tartarughe, pesci di ogni tipo, rettili, specie esotiche. E da quest’anno l’Acquario Le Navi offre la possibilità ai visitatori di vedere come vengono cibati gli squali, i pinguini, le Lontre e i Trigoni viola, oltre che di immergersi nella vasca degli squali.

 

Altra novità 2012 è Acquario City Pass. Il biglietto di entrata all’ Acquario di Cattolica diventa un pass che permette di ricevere lo sconto del 10% su tutti gli acquisti, servizi o consumi nelle attività commerciali, ricettive e turistiche di Cattolica che aderiscono al circuito, riconoscibili dal marchio Acquario City Pass esposto. Tutte le informazioni su www.acquariodicattolica.it.

No Comments
Comunicati

Prontocapelli: parrucche di qualità per ogni esigenza

Prontocapelli Hair Center, azienda leader nel settore, con un’esperienza trentennale maturata nella cura dei problemi relativi alla caduta dei capelli, presenta la propria gamma di parrucche donna disponibili direttamente nei centri tricologici di Rovigo, Ferrara e Bologna e nei centri affiliati.

Prontocapelli offre una vasta scelta di parrucche per donna a Bologna, Ferrara e Rovigo.

La scelta della parrucca è spesso difficile, Hair Center offre in questo senso un servizio di assistenza completo e puntuale, una consulenza diretta all’interno dei tre centri specializzati con esperti del settore. Le soluzioni Hair Center – Prontocapelli soddisfano le persone alla ricerca di parrucche per chemioterapia e parrucche estetica di alta qualità, costruite con capelli naturali o in fibra, in diversi tagli e colorazioni. Le parrucche permettono un’ampia traspirazione del cuoio capelluto e sono studiate per permettere la ricrescita del capelli, sono quindi adatte anche a brevi utilizzi. Tutte le parrucche sono dotate di calotte trasparenti che assicurano un risultato invisibile.

Hair Center – Prontocapelli mette a disposizione un ampio catalogo di parrucche donna a Ferrara, Bologna e Rovigo ma soprattutto offre un’assistenza completa per tutti i suoi clienti.  L’esperienza maturata in questo settore rende quest’azienda un perfetto centro tricologico di servizi per l’assistenza e la manutenzione dalle parrucche. Saper valutare per tempo la situazione assieme ad un team di esperti è necessario in questo campo, Prontocapelli garantisce la soluzione adatta ad ogni esigenza con centinaia di modelli disponibili a magazzino o reperibili entro le 24 ore anche per i casi più complessi.

No Comments
Comunicati

Calcolo rata mutuo e BCE

Se stai pensando di comprare una casa di proprietà, sicuramente ti tornerà utile uno strumento per il calcolo rata mutuo, ti sarà utile per avere idea di quanto inciderà sul tuo piano economico negli anni a venire.

La rata del mutuo varierà anche a seconda del tipo di tasso scelto, se fisso, come dice la parola stessa, si pagherà sempre la solita cifra. Questo permette di pianificare meglio il proprio investimento, al riparo da eventuali rialzi del mercato e assicura una maggiore sicurezza durante tutto il periodo di ammortamento. Mentre se la scelta è ricaduta sul variabile, allora la propria rata aumenterà o diminuirà il proprio costo a seconda dell’abbassamento o l’innalzamento dei tassi Euribor, che non sono altro che i parametri utilizzati in Italia per decretare i mutui a tasso variabile, altrimenti dai tassi BCE. Va da se quindi, che se da una parte, con il tasso variabile si rischia di pagare di più, allo stesso modo ci sono buone possibilità di pagare una rata ridotta. Ed è infatti questo il caso, in questo periodo in cui l’Euribor si sta abbassando arrivando quasi ai minimi storici del 2010 in cui arrivo poco sotto lo 0,4% nel mese di Marzo.
C’è anche un tipo di mutuo che è determinato da una via di mezzo tra il tasso variabile e quello fisso e si chiama Mutuo Variabile con Cap, significa che avrà un tasso variabile ma con un limite massimo, che sarà stato deciso a monte e messo per iscritto nel contratto.

Nel fortunato caso che la banca conceda il mutuo di cui abbiamo calcolato la rata, bisogna sapere che le banche nei migliori dei casi, pagano per l’80% del valore dell’immobile, quindi significa che noi di nostro dovremmo già possedere il restante 20% più le spese iniziali per il notaio, varie tasse, etc.

No Comments
Comunicati

L’innovazione di Bridgelux introduce le sorgenti LED Micro SM4 nel mercato degli apparecchi a luce direzionale e diffusa

Milano, 2 aprile 2012 – Bridgelux Inc., azienda leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni e tecnologie LED, ha annunciato la disponibilità dei nuovi componenti LED Bridgelux® Micro SM4™ studiati per ridurre i costi e migliorare le prestazioni dell’illuminazione negli edifici commerciali.

Il Micro SM4 di Bridgelux, un multiple die emitter, riduce sensibilmente il numero di componenti, costo, complessità e dimensione degli apparecchi a luce diffusa o direzionale, nei diversi ambiti domestico, ufficio o terziario. Il nuovo prodotto sfrutta gli avanzamenti in termini di design e di produzione di Bridgelux ed estende l’ampia gamma di soluzioni di illuminazione allo stato solido dell’azienda.

Il Micro SM4 è una sorgente di luce, paragonabile alle sorgenti luminose tradizionali . La differenza è data da consumo di energia, durata e controllo. La sorgente di luce Micro SM4 consuma infatti solo 4.2 watt, ma emette la stessa luce di una lampadina a incandescenza da 20-40 watt o di un alogena da 20-35 watt, durando però migliaia di ore più a lungo. Il componente Micro SM4 garantisce anche un elevato densità di flusso luminoso in una superficie minore, offrendo a designer, architetti e produttori di apparecchi una maggiore libertà nelle realizzazione e illuminazione d’interni.

“Abbiamo sviluppato diversi prodotti con gli array LED di Bridgelux nel corso dell’ultimo biennio”, dichiara Raimund Koehler, general manager di MeLiTec. “Per questo eravamo molto interessati quando Bridgelux ci ha parlato della loro nuova sorgente di luce Micro SM4. Il fattore forma più piccolo caratterizzato da una luce di alta qualità ed un’eccellente prestazione “color over angle” rappresenta la base dei nostri nuovi apparecchi di illuminazione direzionale. La continua innovazione di Bridgelux sta portando la tecnologia LED nella direzione voluta da MeLiTec per sviluppare a costi contenuti la prossima generazione di lampade retrofit ad alta qualità ed efficienza energetica richieste per la conversione del mercato all’illuminazione allo stato solido”.

Il nuovo multiple die emitter, essendo di dimensioni ridotte, richiede meno componenti per le applicazioni che utilizzano LED discreti. Il segmento di mercato di sostituzione delle lampadine da 20-40 watt costituisce un’opportunità da 1 miliardo di dollari in un mercato dell’illuminazione che vale 100 miliardi di dollari.

Utilizzando solo 4.2 watt di potenza, il componente Micro SM4 di Bridgelux può garantire tra 350 e 500 lumen sia in temperature di colore bianco caldo (2700K e 3000K) che bianco freddo (5600K). Le opzioni minime da 80 e 90 CRI, con la selezione dei colori in 3 step MacAdam Ellipse, disponibile per i prodotti in bianco caldo. La nuova sorgente di luce Micro SM4 presenta gli ultimi avanzamenti tecnici nella crescita dello strato epitassiale GaN, nella progettazione di chip LED, oltre a tecnologie di packaging automatizzato.

I più recenti prodotti di Bridgelux saranno visibili presso lo stand dell’azienda al Light+Building di Francoforte, Germania, 15-20 aprile, Hall 4.2, stand J31.

Bridgelux
Bridgelux sviluppa e produce tecnologie e soluzioni che trasformeranno il settore globale di 40 miliardi di dollari dell’illuminazione in un potenziale mercato di 100 miliardi di dollari. Con sede principale nella Silicon Valley, Bridgelux è un pioniere nell’illuminazione allo stato solido (SSL), ed è impegnata nell’espansione del mercato delle tecnologie dei diodi a emittenza luminosa (LED) riducendo i costi dei sistemi di illuminazione LED. La tecnologia proprietaria di Bridgelux per la generazione luminosa sostituisce le tradizionali tecnologie (come l’illuminazione a incandescenza, fluorescenza e quella alogena) con soluzioni integrate di solid-state lighting, che permettono ai produttori di apparecchi e sistemi di illuminazione di fornire luce bianca ad alte performance ed energeticamente efficiente per i mercati di illuminazione interna ed esterna, che stanno registrando una forte crescita. Con più di 600 brevetti registrati o in fase di approvazione, Bridgelux è l’unico produttore verticalmente integrato e sviluppatore di LED specificamente per il settore dell’illuminazione. Per maggiori informazioni sull’azienda si prega di visitare il sito www.bridgelux.com.

# # #

No Comments
Comunicati

È nata Parafarmacia Polo, l’online shop per la tua salute

Dove acquistare i prodotti omeopatici per la tua salute? Parafarmacia Polo è nata da pochi giorni per offrirti la possibilità di acquistare online omeopatici, integratori alimentari e parafarmaci 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, comodamente da casa tua. La parafarmacia on line ti offre un catalogo composto da oltre duecento prodotti omeopatici, sempre aggiornato con novità e prezzi speciali. Su Parafarmacia Polo puoi trovare il rimedio omeopatico per il trattamento efficace di un’ampia gamma di patologie, da quelle più lievi – come i classici stati influenzali o le allergie di stagione – a quelle più difficili da affrontare, compresi i disturbi ai circolatorio, nervoso e respiratorio. Parafarmacia Polo offre la possibilità di acquistare anche a medici e a professionisti del settore; in questo caso, gli utenti registrati hanno a disposizione un listino riservato con sconti e prezzi speciali, anche per grandi ordini.

L’omeopatia è un metodo terapeutico naturale nato sul finire del Settecento dagli studi di un medico tedesco, Samuel Hahnemann. Negli ultimi anni i rimedi omeopatici hanno ottenuto consensi sempre crescenti tra i pazienti. L’omeopatia è una disciplina alternativa alla medicina tradizionale. Rispetto a questa offre indubbi vantaggi: il maggiore, e per nulla trascurabile, è rappresentato dall’assenza pressoché totale di effetti indesiderati. I prodotti omeopatici sono realizzati a partire da estratti di sostanze naturali, piante ed erbe in particolar modo: per questo motivo, sempre più persone scelgono con fiducia di avvicinarsi al mondo dell’omeopatia.

In occasione del mese mondiale della medicina omeopatica, giovedì 12 aprile potrai fare il tuo check-up omeopatico gratuito: i medici omeopatici di tutta Italia ti offrono la possibilità di prenotare la tua prima visita omeopatica gratuita.

I prodotti omeopatici sono aiuti naturali per il benessere del tuo corpo. Visita www.parafarmaciapolo.it per saperne di più e per acquistare gli omeopatici per la cura della tua salute.

No Comments
Comunicati

Giuseppe Nucci (Sogin) / Dismissione centrale Garigliano, in linea con i programmi

Convocato il Tavolo della Trasparenza per fare il punto sulle attività della Sogin, guidata da Giuseppe Nucci, sulla centrale.

“Nel corso dell’incontro – ha detto l’assessore all’ambiente Giovanni Romano – abbiamo risposto in tempo reale ad alcune istanze che venivano dalle Associazioni e dagli amministratori locali, alle altre risponderemo proprio attraverso il portale. Vogliamo fare in modo che il tavolo prosegua permanentemente anche sul web. Di volta in volta, infatti, verranno pubblicate le cosiddette FAQ (Frequently asked questions) con le relative risposte, in modo che i soggetti portatori di interesse, e soprattutto i cittadini, possano seguire in diretta e avere consapevolezza di ciò che accade. Alla sezione dedicata al Tavolo, per l’attivazione della quale sono particolarmente grato alla struttura regionale, si accede attraverso le pagine dell’Assessorato Ambiente del portale regionale all’indirizzo www.regione.campania.it.”

Nel corso dell’incontro, al quale hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco di Sessa Aurunca Luigi Tommasino, il presidente della Commissione Bilancio del Consiglio regionale Massimo Grimaldi e numerosi rappresentanti sia delle istituzioni locali (incluse quelle del basso Lazio) che delle Associazioni ambientaliste, Sogin, la società di Stato che si sta occupando delle attività di bonifica e dismissione del sito, ha illustrato le principali attività in corso e quelle programmate nel piano industriale 2011-2015 per la centrale del Garigliano.

In particolare, entro quest’anno, al termine dei lavori per la realizzazione delle infrastrutture e degli impianti ausiliari, saranno avviate le operazioni per la bonifica delle trincee. Sarà avviato l’iter di gara per la demolizione del camino e l’impianto elettrico di cantiere verrà adeguato alle prossime attività di bonifica del sito. Terminerà, inoltre, la progettazione del nuovo sistema di trattamento degli effluenti liquidi radioattivi, denominato Radwaste.

Tra le attività realizzate nell’ultimo periodo, Sogin ha terminato la ristrutturazione di un edificio, che ospitava l’impianto diesel d’emergenza, e la costruzione di un deposito, denominato D1. Nelle due strutture saranno custoditi temporaneamente in sicurezza esclusivamente i rifiuti radioattivi già presenti nel sito e quelli che saranno prodotti dalle operazioni di bonifica, in attesa del loro trasferimento al Deposito Nazionale. Al termine delle operazioni di allontanamento, i depositi temporanei saranno demoliti. Per le necessità di bonifica del sito, è previsto l’adeguamento a deposito temporaneo dei locali dell’edificio turbina.

Tutte le operazioni che Sogin svolge all’interno della centrale del Garigliano sono autorizzate e vigilate dai diversi enti, nazionali e locali, tra i quali l’Ispra e l’Arpa Campania.
Nel sito del Garigliano è attiva, sin dagli anni della sua costruzione, una rete di sorveglianza ambientale che monitora costantemente le matrici ambientali del territorio tra le quali l’aria, l’acqua superficiale e di falda e i principali prodotti agro-alimentari della zona. I risultati dei monitoraggi sono inviati annualmente all’Autorità di controllo Ispra e resi pubblici. Dai risultati delle analisi non è mai emerso alcun impatto ambientale.

Fonte: Regione Campania

No Comments
Comunicati

Annaffiatoi Nuova Plastica Adriatica: perché sceglierli

Nuova Plastica Adriatica è un’azienda leader nel settore della lavorazione delle materie plastiche. Nell’ampia gamma di prodotti ottenuti dalla lavorazione di quest’ ultime, Nuova Plastica Adriatica produce una serie di diversi annaffiatoi.

Gli annaffiatoi in passato erano realizzati in metallo, ma questo comportava dei costi molto elevati sia per le materie prime utilizzate, solitamente ferro e stagno, sia per la grande quantità di energia richiesta per la lavorazione delle stesse. Questi modelli sono inoltre facilmente deperibili, specie se lasciati all’aria aperta ed esposti alle intemperie meteorologiche.
Oggi, invece, sono molto diffusi i modelli di annaffiatoi realizzati in plastica perché, oltre ad essere meno costosi, sono anche più resistenti, specialmente se lasciati all’aria aperta. L’annaffiatoio ha una struttura standard composta da: un serbatoio, di capienza variabile secondo i modelli; un manico che lo rende facilmente trasportabile; un becco dal quale fuoriesce l’acqua. Talvolta quest’ultimo è dotato anche di un soffione per poter regolare il deflusso dell’acqua.
Dato il grande utilizzo di questo strumento, specie tra gli appassionati del giardinaggio, Nuova Plastica Adriatica srl ha scelto di produrre diversi modelli che si distinguono principalmente per le differenti capacità del serbatoio e per la struttura del manico, due elementi che possono variare per forma e dimensione a seconda delle diverse esigenze e dell’uso a cui è destinato l’attrezzo.
La linea di annaffiatoi in plastica realizzata da Nuova Plastica Adriatica comprende modelli di annaffiatoio che vanno da una capienza minima di 2 litri, sino a modelli che raggiungono anche i 16 litri di capienza. I modelli di annaffiatoi più piccoli, sono strumenti utili per chi svolge attività di giardinaggio in uno spazio limitato quale potrebbe essere un balcone; risulta particolarmente utile quando si devono annaffiare delle piantine sistemate nelle fioriere o nei vasi. I modelli più grandi, con capienza sino a 16 litri, sono invece indicati per attività che richiedono una maggiore portata d’acqua, come ad esempio l’irrigazione di grandi fioriere.

Per maggiori dettagli sulla linea dei nostri annaffiatoi consulta il catalogo on-line o scrivici tramite la sezione contatti del nostro sito. Gli addetti del nostro staff provvederanno ad offrirvi una esauriente risposta nel minor tempo possibile.

No Comments
Comunicati

Regole e linee guida per i costumi di pattinaggio artistico

La moda sulle piste di pattinaggio ha cambiato significativamente nel corso degli anni, soprattutto in fatto di tipi di tessuti utilizzati per la costruzione di vestiti e divise per gli atleti, ma un aspetto che è rimasto più o meno immutabile è quello della preferenza dei giudici per vestiti sobri, non eccessivamente teatrali e che facciano brillare al meglio le capacità dei pattinatori.

Il criterio base con il quale gli sportivi scelgono uno o altro vestito è di solito e innanzitutto il tessuto: poiché non c’è niente di più importante delle prestazioni del vestito, la maggior parte sono pronti a sacrificare l’aspetto estetico per acquistare capi con una miglior performance, degna di alti standard competitivi. Questo si traduce in tessuto adeguato alla disciplina come , ma anche in una costruzione professionale e curata fino all’ultimo dettaglio.

Altro elemento fondamentale dell’ abbigliamento pattinaggio artistico è la sicurezza: ogni associazione sportiva o campionato può scegliere di essere più o meno rigido su questo aspetto, ma in generale si sconsiglia ai pattinatori di partecipare alle gare con vestiti eccessivamente barocchi, con elementi che possano staccarsi, gioielli o accessori eccessivamente lunghi come sciarpe.

Il regolamento prevede ulteriori limitazioni alle divise che possono portare gli sportivi nelle competizioni: dopo l’attuazione di Katarina Witts nei campionati europei del 1988, alcune linee guida sono state stabilite per quanto riguarda l’abbigliamento femminile, in particolare rispetto alla lunghezza delle gonne e pantaloni che si possono indossare nella pista. La pattinatrice tedesca sorprese tutti con una combinazione di piume al posto della gonna, il che fu ritenuto poco adeguato per una gara atletica.

Tutto ciò non significa però che i costumi per il pattinaggio non cerchino sempre l’elemento sorpresa ed un forte impatto visivo. Anzi, la ricerca per l’abito che più colpirà i giudici, pur rimanendo dentro al regolamento e alle chiamate “buone pratiche”, è uno degli aspetti che più occupa gli atleti nei giorni che precedono una gara. Mentre i vestiti con le maniche lunghe sono preferiti perché fanno vedere di più i movimenti delle braccia, le gonne a plaid come quelle dei costumi cheerleader, come quelle indossate dalle cheerleader sono le più popolari. Questo perché contribuiscono a rendere le varie acrobazie e salti ancor più spettacolari, sicuramente più delle gonne strette.

Categoria a parte sono i vestiti per gli allenamenti in competizione. Poiché nella maggioranza di gare di alto livello i giudici possono presenziare gli allenamenti precedenti alla gara, gli atleti devono fare attenzione a scegliere un test dress adeguato. Questo deve essere, soprattutto, sobrio, elegante e semplice, e non necessariamente coerenti con il vestito, più elaborato, che si indosserà il giorno della competizione ufficiale.

Ogni disciplina e categoria di pattinaggio ha delle specifiche particolari per quanto riguarda i tipi di capi che si possono indossare, così come ogni atleta ha delle preferenze e richieste personali che è indispensabile tenere in considerazione quando si tratta di acquistare o farsi fare il vestito per ogni competizione. Fortunatamente, i fornitori di abbigliamento sportivo personalizzato e le varietà nel mercato sono tante da provocare in molti l’imbarazzo della scelta.

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – valutazione usabilità

No Comments
Comunicati

Fabio Guglielmino – Uno showcase per raccontare il suo nuovo album.

Venerdì 30 Marzo 2012 presso il Teatro S. Antonio Da Padova si è tenuto lo showcase di presentazione del nuovo disco di Fabio Guglielmino “Senza Di Me”.

Ore 21.00 Apertura Dei Cancelli

Appena la folla ha iniziato ad invadere i corridoi del teatro siamo riusciti a rubare qualche parola agli spettatori, e dalle loro risposte nessuno di loro si aspettava qualcosa in particolare, erano soltanto curiosi di scoprire cosa sarebbe avvenuto quella sera su quel palco, e cosa avrebbe proposto l’artista in questione.

Ore 21.45 Ci Spostiamo Nei Camerini

Non è stato difficile per noi introdurci nei camerini adiacenti al palco per parlare con Fabio e con la produzione. Una volta entrati troviamo seduti e in attegiamenti di intrepida attesa il produttore discografico Salvo Anello, l’artista protagonista dello spettacolo Fabio Guglielmino, ed un paio di fans che sono riusciti ad intrufolarsi clandestinamente.

Purtroppo non siamo riusciti a rubare un intervista ai nostri suddetti personaggi, perchè comprensibilmente troppo impegnati a preparare gli ultimi accorgimenti per la serata.

Ore 22.00 Il Teatro Si Riempie

Appena usciti dai camerini troviamo il teatro notevolmente cambiato, nel giro di un quarto d’ora la gente era evidentemente aumentata e sembrava pronta allo spettacolo. I nostri artisti nei camerini se la prendono pittosto comoda e quindi decidiamo di sederci nei nostri posti riservati in attesa dello spettacolo.

Ore 22.30 Si Spengono Le Luci

Ad annunciare l’inizio dello spettacolo è stata una corsa da parte del produttore ai lati del teatro, dal camerino alla regia posta alle spalle della platea. Dopo questa corsa le luci si sono lentamente spente lasciando per qualche minuti la platea senza fiato. Cala il silenzio, mentre il palco resta al buio. Entano nell’ordine il batterista “Andrea Chentrens” il tastierista “Valerio Dainotti” il bassista “Manlio La Rosa” il chitarrista “Gabriele Confaloni”, infine entra Fabio Guglielmino che viene accolto con un fragoroso applauso da parte della platea. Le luci rimangono rigorosamente spente. Dopo qualche secondo di silenzio mistico si sentono quattro distinti colpi di bacchette seguiti dalla prima pennata di chitarra, accompagnata dall’esplosione delle luci e del fumo sul palco. L’applauso parte come previsto e lo spettacolo inizia ufficialmente.

Ore 22.45 Lo Spettacolo

Lo spettacolo procede liscio come l’olio, nessun intoppo ne tecnico ne logistico, gli artisti sembrano essere abbastanza rilassati sul palco, ad esclusione di Fabio che da sfoggio alle sue doti artistiche e sportive muovendosi ininterrottamente sul palco (da vero rocker).

Durante lo spettacolo viene presentato in anteprima il disco e ovviamente altri brani di repertorio che accompagneranno Fabio durante il suo lungo tour del 2012.

Il concerto si chiude con la carica esplosiva del brano “Angelo Custode” durante il quale vengono presentati i musicisti. Infine sale sul palco il produttore discografico Salvo Anello, che annuncia l’uscita del disco del 6 aprile e la festa che si terrà lo stesso giorno presso il Carlotta Pub di Via Niscemi a Palermo.

Tutti rientrano in camerino e i fans si accalcano sulla porta. L’emozione e i saluti del pubblico e della produzione non mancancano. La gente resta in teatro per circa una mezz’ora ancora cercando di salutare Fabio.

La serata è andata alla grande, e noi siamo felici di esserci stati. Adesso restiamo tutti in attesa dell’uscita ufficiale del disco, e del tour nazionale che seguirà.

STAY TUNED!

No Comments
Comunicati

Riconfermato a Villa del Quar lo Chef de Cuisine Gennaro Vitto

La famiglia Montresor, proprietaria di Villa del Quar, ha riconfermato Gennaro Vitto come chef de cuisine delle cucine di Villa del Quar e del ristorante Arquade.
Villa del Quar, antica villa veneta posizionata nel cuore della Valpolicella e trasformata dalla famiglia Montresor in hotel 5 stelle di lusso, presenta il suo chef de cuisine Gennaro Vitto. Lo chef, riconfermato per il secondo anno, è approdato a Villa del Quar con un considerevole bagaglio di esperienze maturate sia in Italia che all’estero.

Di origini pugliesi, Gennaro Vitto comincia la sua esperienza nel settore aiutando il padre nella gelateria di famiglia, ma decide presto di volersi cimentare anche in altri contesti. È così che nel 1998 approda allo Sheraton Nicolaus, nel capoluogo pugliese, dove opera, come Executive Chef, Raffaele Digiuseppe, grande interprete della cucina mediterranea. L’anno dopo Gennaro Vitto lavora da “Giannino”, famosissimo locale milanese, esperienza che gli dà modo di imparare molto da un altro grande chef, Antonio Marangi.

Dopo queste esaltanti esperienza in Italia, Gennaro Vitto decide di mettersi alla prova anche all’estero, in particolare a Parigi, città in cui presta la sua opera all’Hotel Royal Monceau e al ristorante italiano Il Carpaccio (1 stella Michelin). Molto importante, per la formazione di Gennaro Vitto, l’incontro nella capitale francese con Alain Soliveres, chef del Taillevent (3 stelle Michelin), che dal 2002 al 2004 gli offre i suoi consigli e insegnamenti. In seguito, sempre a Parigi, lavora in altri locali titolati, da Alain Ducasse (3 stelle Michelin), Yannich Alleno (anche questo 3 stelle Michelin) e Maison Prunier (2 stelle Michelin). Prima di tornare in patria, approfondisce le sue conoscenze culinarie in Spagna (a Barcellona e Madrid).

Tornato in Italia, lavora dal 2008 al 2010 da Damiano Nigro, e poi di nuovo a Milano, alla ricerca di soluzioni che vadano oltre la gastronomia di lusso in senso stretto, e mosso dalla fame di conoscenza e di nuove esperienze comincia a collaborare con Fernando Tateo, ordinario di scienze e tecnologie alimentari all’Università degli Studi di Milano, e a sperimentare nei laboratori di analisi.

Il recente approdo a Villa del Quar in qualità di chef de cuisine è solo l’ultima tappa di uno chef dalla grande esperienza internazionale.

Articolo a cura di Francesca Tessarollo
Prima Posizione Srl – statistica accessi sito

No Comments
Comunicati

Portale di consigli-auto.it

Il portale consigli auto nasce con l’intento di analizzare il mondo dell’automobile in tutti i suoi aspetti sia in termini di novità di mercato, che di sicurezza, risparmio o tecnologia. A partire dall’autunno sarà disponibile la nuova station wagon RS4 Avant sviluppata sulla base dall’Audi A4. Il motore eroga 450 cv a 8.250 giri al minuto con coppia massima di 430 Nm e le forme aerodinamiche, unite alla cura degli interni, la rendono accattivante e di sicuro successo. Sul fronte delle innovazioni tecnologiche applicate al mondo delle quattroruote la casa tedesca Sealander ha progettato un caravan capace di galleggiare grazie all’impiego di camere d’aria sigillate. Con il motore elettrico il caravan può anche navigare. Un’idea molto interessante che unisce il piacere del campeggio con quello della barca.

All’IFA di Berlino la Ford ha presentato la tecnologia Sync e AppLink con l’intenzione in futuro di impiegarle in tutte le vetture, se riscuoteranno il successo auspicato. In America invece hanno prodotto delle pastiglie che immesse nella vettura, farebbero risparmiare il 70% dei fumi emessi, aumentando anche la tratta di percorrenza. Ovviamente non sono mancate le critiche, accusando le magiche pastiglie di essere solo dei solventi, capaci di pulire il motore dalle incrostazioni. Alla scorsa festa della donna è stata promossa un’iniziativa volta a sensibilizzare le donne verso una guida sicura, dato il peso che hanno nel comunicare e insegnare ai figli i senso civico e di responsabilità anche su strada. Accanto a notizie più generiche trovano spazio in consigli-auto.it anche temi caldi della nostra attualità, quali ad esempio il recente crollo delle immatricolazioni, confermato dai dati forniti dalla UNRAE e dalla ECG. A tal proposito viene ribadita l’importanza di istituire degli incentivi per uscire dalla crisi, quali quelli legati alla rottamazione, già di successo in altri Paesi in tempi di difficoltà finanziarie.

No Comments
Comunicati

Breve storia delle assicurazioni: distribuire il rischio come tutela

La distribuzione del rischio è un concetto che da secoli si ripete quando si parla di organizzazione sociale e di dinamiche di relazioni. Legata alla paura del rischio e alla sicurezza di quello che ci è conosciuto, la distribuzione del rischio è alla base di numerosi accordi e abitudini che ormai consideriamo intrinseche agli essere umani e che probabilmente lo sono, anche se mediate da strumenti economici e autorità.

Uno degli esempi che troviamo nel quotidiano di come questa avversione al rischio e in particolare questa condivisione dell’incertezza hanno influito i nostri atteggiamenti sono le assicurazioni. Che queste siano in forma di polizze risparmio, per la vita o per tutelarci di fronte a furti ed incendi, la realtà è che le società assicurazioni funzionano come organismo re distributore di pericolo e protezione davanti ad eventualità temute dall’essere umano.

I primi metodi di distribuzione del rischio datano di prima della nascita di Cristo, ed ebbero luogo tra quelli che avevano più da perdere di fronte ad attacchi o eventi meteorologici. Furono i commercianti quindi i primi a stabilire regole per tutelarsi in casi di perdita di merci o di mezzi di trasporto, e ovviamente quelli con più potere a garantire la protezione a quelli che versassero i corrispondenti contributi nelle loro casse. Nello stesso modo, oggi le compagnie assicurative si impegnano a tutelare i beneficiari di una assicurazione famiglia qualora eventi come morte o incidenti vengano a minarne la qualità di vita.

Anche i romani avevano la loro propria versione della polizza vita. Le chiamate “società benevolenti” prendevano a carico le spese delle famiglie che perdevano il membro lavoratore, che mentre era in vita versava regolarmente una quantità più o meno alta per fare parte di tale gruppo.

Nel medioevo, il rapporto dei signori con i servi che lavoravano le sue terre aveva sottofondo la distribuzione del rischio. I contadini pagavano religiosamente la decima, che garantiva loro la protezione in caso di minacce esterne, ma anche cibo e asilo se una stagione si dimostrava poco favorevole.

Il diciassettesimo secolo fu probabilmente quello più rilevante nel processo di ufficializzazione e intervento statale nel campo delle assicurazioni. E’ ormai famoso il racconto sulla prima società assicurazioni in Inghilterra, fondata nel 1680 dopo che nel 1666 il Grande Incendio di Londra devastò oltre dieci mila case.

Dopo l’espansione lungo il territorio europeo delle nuove compagnie assicuratrici, gestite da persone con capitali e pensate per persone con capitali, il mercato si sviluppò in velocità, soprattutto durante il ventesimo secolo, quando i servizi finanziari si pretesero in grado di tutelare i beni davanti a guerre e vandalismo e soprattutto più recentemente, che le compagnie assicurative di fronte all’altissima competitività del mercato hanno deciso di democratizzare e soprattutto facilitare l’accesso delle persone a questi prodotti con l’opzione di chiedere un preventivo polizze online e vantaggiosi sconti, spesso e volentieri accompagnati di una riduzione media dei prezzi, ma anche degli interessi pagati alla liquidazione.

A cura di Alba L
Prima Posizione Srl – superare la crisi italiana

No Comments
Comunicati

Combattere l’ansia e la depressione in modo naturale

SAMe, acido folico e vitamina B12: sono questi gli elementi che compongono SameFast, integratore alimentare per il trattamento di piccoli disturbi dell’umore

Milano, 2 aprile 2012SameFast è l’integratore alimentare indicato per tutti coloro che soffrono di lievi disturbi dell’umore. In particolare, il prodotto è specifico per alleviare sintomi quali spossatezza, basso tono dell’umore, problemi di memoria e di concentrazione, dovuti probabilmente a stress eccessivo e a uno stile di vita non propriamente corretto. Sul sito www.dicheumoresei.it si possono trovare informazioni inerenti il prodotto, le domande più frequenti e una sezione con articoli di approfondimento sulle caratteristiche di SameFast.

La S-Adenosil-L-Metionina (conosciuta anche come SAMe), la vitamina B12 e l’acido folico sono i componenti che caratterizzano SameFast: tre elementi che, se carenti all’interno del nostro organismo, possono generare senso di spossatezza e un calo fisico e mentale. Si tratta di sostanze già presenti nel nostro organismo: per questo motivo, il prodotto può essere ritenuto a tutti gli effetti un rimedio naturale. Infatti, proprio grazie alle sostanze naturali di cui è composto, SameFast non è associato ad effetti collaterali ed è ben tollerato.

La vitamina del complesso B12 e l’acido folico, insieme alla molecola SAMe, contribuiscono alla produzione dei principali neurotrasmettitori quali noradrenalina, serotonina e dopamina, che hanno un ruolo chiave nella regolazione del tono dell’umore. Quando concentrazione e attenzione non sono ai massimi livelli oppure quando il tono dell’umore peggiora, SameFast rieduca il corpo alla produzione dei neurotrasmettitori del benessere umorale ed emozionale.

SameFast presenta un’innovativa formulazione orosolubile dai notevoli vantaggi. Le compresse orosolubili si sciolgono in bocca a contatto con le mucose e i principi attivi passano direttamente nel sangue attraverso il drenaggio venoso della bocca. In questo modo, si evita il circolo epatico e si garantiscono una maggiore rapidità di inizio dell’azione, una biodisponibilità più elevata e una migliore tollerabilità. Orosolubilità significa anche praticità: le compresse orosolubili, infatti, si possono assumere ovunque e in qualsiasi momento della giornata.

Migliorare il proprio umore significa anche ottenere dalla propria mente e dal proprio corpo prestazioni ad alto livello. Per amplificare i benefici ottenuti dall’utilizzo di SameFast si consiglia uno stile di vita sano e salutare, basato su un’alimentazione varia e ricca di frutta e verdura, su una costante attività fisica, meglio se svolta all’aria aperta, e su un sonno regolare. Un corretto stile di vita e, all’occorrenza, SameFast: la ricetta vincente per concretizzare l’antico motto Mens sana in corpore sano.

SameFast è acquistabile in Farmacia, senza bisogno di ricetta medica. Si ricorda, tuttavia, che per informazioni più specifiche, è consigliabile rivolgersi al proprio medico.

La redazione di Media For Health

No Comments
Comunicati

On line il sito dello studio odontoiatrico del Dr. Doccisi

E’ on line il sito web del Dr. Marco Doccisi, direttore dello studio dentistico a Firenze. Laureato alla facoltà di medicina e chirurgia nel 1990, il Dottor Doccisi ha successivamente superato il corso di specializzazione in odontoiatria nel 1993, anno nel quale ha intrapreso la sua ormai lunga carriera di odontoiatra.

Ha deciso di dar vita il sito internet Doccisidentista.it per dare ai propri pazienti e a tutti gli interessati una panoramica generale dei servizi che vengono effettuati all’interno dello studio odontoiatrico e che includono anche trattamenti con l’utilizzo di tecnologie innovative come il laser dentale, una metodologia che consente di intervenire in maniera più efficace e meno dolorosa.

Oltre alla tecnologia laser, lo studio odontoiatrico del Dottor Doccisi fornisce i seguenti trattamenti: protesi fisse e mobili,implantologia, chirurgia orale, igiene dentale e sbiancamento professionale, radiografie e cure ortodontiche. Una lista completa di terapie e trattamenti che hanno portato lo studio a diventare un punto di riferimento per chi è alla ricerca di dentisti a Firenze, bravi e competenti.

All’interno del sito web vengono inoltre pubblicate le frequenti offerte speciali sui trattamenti standard proposte dallo studio. Lo studio dentistico del Dr. Doccisi, dentista a Firenze, si trova in prossimità di Piazza delle Cure, una zona centrale della città che si può raggiungere facilmente sia in macchina che con i mezzi pubblici.

No Comments
Comunicati

Fatti un giro del mondo culinario con JustEat.it

JustEat.it, il sito italiano del gigante del take away mondiale, ha indagato i gusti culinari degli italiani e il Belpaese si scopre diviso tra tradizione e amore per l’Oriente.

La pizza si conferma regina incontrastata delle preferenze degli italiani, su tutte la Margherita. In seconda posizione il vicino Medio Oriente con il suo tipico kebab e a seguire un testa a testa tra Cina e Giappone anche se la moda del sushi per ora prevale. A metà classifica della top ten delle cucine più cliccate su JustEat.it rimane stabile il cibo messicano incalzato dall’emergere della cucina indiana e tailandese.

Gli italiani dimostrano, quindi, un certo interesse per l’Asia e il Centro America, ma rimangono comunque fedeli alla tradizione: all’hamburger preferiscono, infatti, la genuinità di una piadina o di un tramezzino, valicando i confini alpini solo per concedersi lo sfizio di una crèpe. Tra i piatti più selezionati, oltre alla pizza, la medaglia d’argento se la aggiudica l’involtino primavera mentre il bronzo è del kebab.

Le abitudini gastronomiche degli italiani stanno mutando profondamente. Si ha sempre meno tempo da dedicare alla preparazione del pranzo e della cena e cresce la curiosità per le cucine di altri Paesi. Tendenza questa molto più sentita a Milano anche se a Roma sta crescendo l’attenzione per l’etnico.” ha affermato Benvolio Panzarella, Direttore Generale di JustEat Italy. “Un altro fenomeno inarrestabile è la pervasività di internet nella quotidianità della nostra vita. Vediamo crescere, infatti, il numero degli ordini a ritmo sostenuto segno questo che gli italiani si affidano alla rete anche per le abitudini più tradizionali come il mangiare

Dallo studio di JustEat emergono, inoltre, altre consuetudini tipiche dei nostri connazionali. L’ora di punta in cui si ordina online è tra le 18 e le 19 mentre il giorno più gettonato è senza dubbio la domenica, giornata dedicata al riposo e alla tradizione calcistica. Il lunedì e il martedì i giorni in cui ci si dedica di più alla cucina fai-da-te. Dato questo che non conosce stagionalità.

E con l’inverno alle porte non resta quindi che invitare degli amici, connettersi al computer, ordinare e sentirsi trasportati a Delhi, piuttosto che Cancún o Shangai a seconda delle preferenze, comodamente dal proprio salotto o ufficio.

Il Gruppo Just-Eat

Il Gruppo Just-Eat è stato fondato nel 2001 in Danimarca è oggi la sua sede centrale è a Londra. Just-Eat è presente in 13 paesi, dall’Europa al Canada e l’India. Ogni giorno oltre 100.000 pasti vengono ordinati in tutto il mondo attraverso il sistema di Just-Eat. Oltre 20.000 ristoranti sono integrati nel servizio di ordinazione online di Just-Eat che, grazie alla tecnologia proprietaria, garantisce un’ampia scelta di offerta. Il volume d’affari generato dal Just-Eat Group per i ristoranti è di quasi 1.000 milioni di Euro e fa parte del TechCrunch Europe Top 100-Index. Ulteriori informazioni su: www.justeat.it

No Comments
Comunicati

Casa vacanze a Cala Gonone in Sardegna

Anche per il 2012, chi sceglierà la Sardegna probabilmente per le sue vacanze deciderà di alloggiare in una casa vacanze. Le località più gettonate, come sempre, le varie Porto Cervo e Villasimius, ma il trend del 2012 sembra indicare anche Cala Gonone come una delle destinazioni che andranno per la maggiore. Certo, il costo di un traghetto per la Sardegna non è economico e le vacanze insulari, nel loro budget devono tenere conto di questa spesa che va a incidere pesantemente sul prezzo finale della vacanza. E’ anche per questo che molti sperano in qualche last minute in aereo e per ora le prenotazioni anticipate non sono ai livelli dello scorso anno.

La Sardegna, comunque, è sempre la Sardegna, con il suo fascino un po’ selvaggio e un po’ VIP, e se gli italiani al momento sembrano più riluttanti a spendere in vacanze, da parte dei turisti esteri l’interesse è in crescita. Tedeschi, svizzeri, inglesi, meno toccati dalla crisi, sono ben felici di trascorrere l’estate in luoghi dalla bellezza naturale con pochi paragoni e un’offerta di strutture turistiche con servizi eccellenti. Per loro, piuttosto che l’affitto di una casa, la sistemazione preferita è l’hotel o il residence. E interesse sempre maggiore ogni anno lo riscuotono anche gli agriturismi, soprattutto quelli della Barbagia. Quest’ultimo tipo di vacanza, di fascino tipicamente italiano, è una dei preferiti delle famiglie con bambini: per chi ha figli piccoli, infatti, l’occasione di trascorrere qualche giorno a contatto con la natura e gli animali ha un appeal molto forte, in particolare per chi proviene dal nord Europa.

Le vacanze in Sardegna, qualsiasi sia la forma scelta, restano comunque un ambizione che realizzare non è poi così difficile. Se si approfitta di offerte prenota prima è possibile spuntare prezzi interessanti anche in strutture ricettive di alto profilo che cercano di attirare clienti con promozioni particolari. L’importante è avere le idee chiare.

No Comments
Comunicati

INTEROUTE E SOURCEFIRE PER LA SICUREZZA NEL CLOUD CON UNA SOLUZIONE DI NUOVA GENERAZIONE

Interoute, operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, potenzia da oggi i propri servizi di sicurezza gestita grazie a Sourcefire Inc., azienda leader nel settore delle soluzioni di cybersecurity solutions. Grazie a questa partnership Interoute potrà integrare il Next-Generation Intrusion Prevention Systems (NGIPS) all’’interno della propria nuvola privata pan europea, per fornire ai clienti una piattaforma di servizi di sicurezza scalabile e gestita.

Il nuovo Managed Security Service di Interoute fornirà alle aziende una soluzione avanzata, scalabile e altamente sicura che può essere facilmente implementata su una ’enorme piattaforma cloud in Europa.

La soluzione NGIPS di Sourcefire integra infatti una conoscenza real time del contesto in cui si trova l’utente per identificare con accuratezza la causa e la severità degli attacchi informatici per aiutare l’IT delle aziende a reagire più velocemente e con efficacia. Utilizzando la NGIPS di Sourcefire, il nuovo servizio di Interoute aumenterà la qualità della protezione dei dati clienti riducendo al contempo la complessità di tali operazioni. I clienti di Interoute avranno inoltre accesso a tutta una serie di informazioni primarie e necessarie a processi di compliance e di reporting necessari ad esempio nei processi di certificazione tipo ISO 27001, PCI DSS, e ISAE 3402.

Jeff Finch, Security Services Product Manager di Interoute, ha commentato: “Abbiamo integrato la NGIPS Sourcefire nella più grande nuvola privata in Europa, combinando la sicurezza insita nella nostra rete con le protezioni tecnologiche avanzate fornite da Sourcefire. Il risultato è una soluzione di sicurezza gestita enormemente flessibile che fornisce ai clienti una protezione proattiva per i loro dati sensibili in ambito cloud. La soluzione Sourcefire ci offre totale visibilità e trasparenza operativa di tutti i servizi attivi in tempo reale. Questo ci rende in grado di fornire reporting accurate al minuto, di rispondere adeguatamente ad attacchi informatici, proteggendo i dati dei nostri clienti con gli standard di compliance più elevati”.

Anthony Perridge, Channel Director EMEA di Sourcefire, ha dichiarato: ““Siamo lieti che la nostra NGIPS di Sourcefire sia una componente chiave del nuovo Managed Security Service di Interoute. Combinando le nostre forze siamo in grado di dotare i clienti di Interoute di un sistema di protezione veramente potente ma senza caricarli di complicazioni gestionali o operative”.”

No Comments
Comunicati

Dal 30 marzo, le fan page di FB raccontano storie di successo

Una data che segna una svolta storica per le aziende che hanno scelto Facebook come via privilegiata per entrare in un contatto più diretto e interattivo col proprio pubblico: dal 30 marzo infatti le pagine di brand si presentano con un nuovo e più accattivante layout, sul modello del “diario” già adottato da numerosissimi utenti per i loro profili personali. Un layout caratterizzato anzitutto, nella parte superiore, da una grande immagine di copertina all’interno della quale le aziende possono inserire il proprio logo valorizzandolo ed evidenziandolo ulteriormente, e sulla destra da una timeline verticale che parte dal presente e procede a ritroso raccogliendo come “milestones” i momenti salienti della storia di un brand. Risulta così più incisivo l’impatto visuale, più dinamico e articolato l’utilizzo, e sono più ampie e multidimensionali le possibilità di raccontarsi, condividendo il proprio presente, passato e futuro. La nuova configurazione non rinnega il passato bensì lo integra, così anche le immagini appartenenti ai tab del vecchio formato da 520 px possono essere ancora inserite selezionando l’opzione “narrow” al posto di “wide”. Inoltre, grazie ad un ampliamento della funzione “luoghi” risulta più facile e immediato rivendicare la paternità di un luogo o unire più pagine legate al medesimo brand, se si è in possesso dell’autorità per farlo, ovviamente. Un altro nuovo tratto interessante del layout diario riguarda un differente posizionamento dei bottoni dei tab, più grandi ed evidenti (111 px x 74 px) e disposti sotto la copertina sulla destra.
I tab saranno sempre raggiungibili dall’esterno della piattaforma, ma è stato eliminato il tab “incentivo” che consentiva agli utenti non ancora fan di visualizzare una scheda differente che li motivasse a cliccare sul “mi piace”. In compenso per attirare nuovi fan sarà possibile taggare l’interno della copertina di ogni pagina, come ha fatto ad esempio Soteha che ha ricreato il proprio ambiente lavorativo inserendo tutti i membri del suo staff in una grafica da “videogame anni ‘80”, ma sempre permettendo a chiunque, e in particolare agli amanti di pixel art, di inserire il proprio tag.

No Comments
Comunicati

Poltrone relax per aiutare chi ha problemi alle articolazioni

Quando si torna dal lavoro una delle cose più belle è poter indossare le proprie pantofole e mettersi seduti comodamente sulla propria poltrona preferita. Questo momento personale e quasi intimo potrebbe essere rovinato dalla presenza di una poltrona scomoda, magari perché mal progettata o perché troppo vecchia e usurata, ed è qui allora che bisognerebbe cercare delle poltrone relax degne di questo nome. Una poltrona che accolga e trasmetta un senso di relax alla schiena e permetta alle spalle di rilassarsi dopo essere state contratte a causa dello stress nel posto di lavoro.

Tra i vari tipi di poltrone relax si possono trovare modelli con un motore elettrico con funzioni meccaniche, che aiutano le persone con problemi motori ad alzarsi e anche sedersi in modo decisamente più facile.
Sono costruite con materiali d’alta qualità in strutture solide di legno e una robusta intelaiatura di tipo metallica. Allo stesso modo la qualità dell’imbottitura è ad alti livelli e si differenzia il tipo a seconda della parte della poltrona. Praticamente tutte le moderne poltrone relax sono dotate di una intuitiva pulsantiera elettrica che fornisce i comandi da impartire alla poltrona per farle assumere la posizione desiderata. Questo tipo di poltrone sono l’ideale per le persone anziane, come ad esempio la nonna con problemi di locomozione che ha serie difficoltà nell’alzarsi dalla sedia o anche nel sedersi sul divano, grazie alle funzioni motorie dello schienale  alzarsi o semplicemente mettersi seduti non sarà più uno sforzo. In più con un comodo poggia gambe ci si potrà rilassare e riposare direttamente sul posto senza la necessità di alzarsi e spostare in un’altra stanza, tutto comodamente seduti sulla propria poltrona rilassante.

Alcuni modelli di poltrona elevabile sono dotati anche di una funzione speciale che permette loro di tornare nella posizione originale in caso di improvvisa mancanza di corrente elettrica.

No Comments
Comunicati

Proteine e Diete proteiche

Le  proteine possono aiutare  a perdere quei fastidiosi chili di troppo e mantenere la pancia piena. Ma è importante mangiarne la giusta quantità e il giusto tipo di proteine ​​per ottenere  benefici per la salute.

Analizziamo le varie fonti proteiche
Frutti di mare

Frutti di mare costituiscono una fonte eccellente di proteine, perché di solito è sono alimenti basso contenuto di grassi. I pesci come il salmone hanno una una pecentuale di grasso un po’ più elevata  ma contengono anche gli acidi grassi omega-3 importantissimi per la salute del cuore.
Carne bianca di pollame

Le carni carne bianca di pollame costituiscono un’eccellente fonte di proteine ​​magre.

La pelle del pollo invece è carica di grassi saturi, per questo si consiglia vivamente di togliere la pelle prima della cottura.
Latte, formaggio e yogurt

Non solo i prodotti lattiero-caseari – come latte, formaggio e yogurt – sono ottime fonti di proteine, ma contengono anche calcio prezioso importantissimo per la vitamina D.  Una scelta davvero ottimale dal punto di vista nutrizionale sarebbe quella di scegliere latte scremato o latticini a basso contenuto di grassi per mantenere ossa e denti forti e prevenire l’osteoporosi .
Uova

Le uova sono una delle fonti meno costose di proteine. Contrariamente a quello che si crede è possibile consumare un uovo anche tutti i giorni.
Fagioli

Una mezza tazza di fagioli contengono proteine ​​quanto un grammo di bistecca ai ferri. Inoltre, queste nutrienti legumi sono ricchi  di fibre che ti aiutano a mentenere il senso di sazietà  per molte ore.

No Comments
Comunicati

Offerte Mar Rosso: immersioni fra le barriere coralline

In un periodo di crisi economica come quella che stiamo vivendo, potersi rilassare con una piacevole – anche se breve – vacanza è la soluzione ideale per scaricare e togliersi di dosso lo stress accumulato nei giorni di lavoro. Tra i luoghi più belli e rilassanti del pianeta si può tranquillamente citare il Mar Rosso e luoghi come Sharm el Sheikh. Diventa quindi quasi d’obbligo cercare le migliori offerte per il Mar Rosso, preparare la valigia e partire.

Tra i motivi per cui questa sia una delle mete turistiche più ambite si possono sicuramente citare le loro acque limpide, mai fredde e sempre mitigate da una piacevole temperatura durante il corso di tutto l’anno.
Una delle caratteristiche che più attira i turisti verso i lidi del Mar Rosso è anche l’eccitante possibilità di incrociare delle testuggini durante una rinfrescante nuotata o di trovarsi fianco a fianco a dei delfini che giocano allegramente fra di loro, senza alcun timore della presenza dell’uomo.
Come si accennava poco fa, una delle località più gettonate del Mar Rosso è sicuramente Sharm el Sheikh, un nome che è praticamente quasi il sinonimo di Mar Rosso ed è sempre sulla bocca di qualsiasi amante delle immersioni subacquee e dello snorkeling. Questo perché le sue spiagge sono lambite da uno dei mari più incantevoli della terra, o forse anche perchè qui si trovano delle affascinanti barriere coralline deliziosamente colorate dei più vivaci colori che la natura offre. E mentre si resta estasiati di fronte alla visione di cotanta grazia in quelle che alla fine sono semplicemente piante acquatiche, si può restare sorpresi dall’improvvisa apparizione di un banco di pesci colorati che nuota all’unisono attraversando la propria visuale.

Il bello di tutto ciò è che per godere di queste emozioni genuine al giorno d’oggi è molto più facile rispetto al passato, trovare e approfittare di vantaggiose offerte sul Mar Rosso.

No Comments
Comunicati

Risparmiare con la vendita scarpe on line

Anche in un periodo di crisi come questo che stiamo vivendo, il settore merceologico delle scarpe e calzature in generale non sembra risentirne più di tanto. Ed è così che uno dei siti più importanti di vendita scarpe on line è riuscito ad aumentare le proprie entrate del trecento percento.

Uno dei vantaggi più evidenti dei siti internet che si occupano del commercio di scarpe on line è il loro prezzo altamente competitivo, questi siti possono permettersi prezzi così convenienti  perché su di loro non gravano i consueti costi fissi di gestione che invece deve affrontare un classico negozio fisico, come per esempio può essere l’affitto del locale, di cui cambia l’onerosità a seconda del quartiere e della strada su cui affaccia il negozio. Ci sono poi le spese varie delle bollette come quella della corrente o anche i costi di magazzino e del personale addetto alla vendita.
Il fatto che poi praticamente un sito che vende scarpe on line è sempre aperto, ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette, al contrario di un negozio fisico che deve sottostare ad orari e giorni settimanali di lavoro, anche solo per poter tenere chiuso il negozio e godere del meritato riposo settimanale. Avere la possibilità di consultare e poter scegliere un paio di scarpe in qualsiasi ora di qualsiasi giorno della settimana è indubbiamente un vantaggio non indifferente, cosa confermata anche da una recente ricerca di mercato che ha rilevato come le mamme amino passare un paio di ore la sera, prima di dormire, a consultare siti per scarpe on line.

E per ultimo, ma non per importanza, un sito di calzature on line offre una scelta di modelli e marche di scarpe molto più ampio di un classico negozio fisico, dove per ovvi problemi logistici non possono contenere più di un certo numero di modelli.

No Comments
Comunicati

A cento anni dall’affondamento del Titanic “I ragazzi di prima classe” arrivano in libreria

La storia dei tennisti che sopravvissero al naufragio, ai quali venne affidato uno dei compiti più difficili: raccontare il ritorno alla vita.

Nella notte fra il 14 e il 15 aprile del 1912, fra i superstiti del naufragio del Titanic vi erano anche alcuni dei giocatori di tennis più forti di quegli anni. Un finalista di Wimbledon, uno che avrebbe vinto Us Championships, Davis e Olimpiadi, presidenti di circoli tennistici di primo piano, il campione del mondo di squash. All’interno questa piccola comunità, prendono vita due delle storie più belle e incredibili della vicenda Titanic, quella del finalista a Wimbledon in doppio nel 1907 Karl Behr, che salì a bordo del Titanic per inseguire Helen, il suo amore, e la chiese in sposa inginocchiandosi sui legni della prima lancia di salvataggio che prese il largo in attesa dell’arrivo del Carpathia, e quella di Richard Norris Williams, ventenne, che vide morire il padre travolto dalla caduta di un fumaiolo della grande nave, e si ritrovò per sei ore in acqua. Volevano amputargli le gambe, lui si oppose e di lì a pochi mesi giocò la prima finale dei National Championships, gli attuali Us Open.

“I ragazzi di prima classe” raccoglie queste storie vere e le rielabora in uno dei primi romanzi storici in chiave sportiva. «Siamo uomini fortunati», dicevano Karl e Richard di se stessi. La tragedia più incredibile che l’uomo potesse immaginare, affidò a due tennisti il messaggio più difficile: raccontare il ritorno alla vita.

L’autore, Daniele Azzolini, prima a Paese Sera, poi a Epoca, dirige da 11 anni Matchpoint Tennis Magazine e da sei Tennis&Company. Ha 7 Olimpiadi da inviato sulle spalle, 4 Mondiali di calcio, quasi 90 Slam del tennis, 35 Internazionali d’Italia, 20 finali di Coppa Davis, una manciata di Masters e di Mondiali.

Con Adriano Panatta ha scritto “Più dritti che rovesci”. Ha vinto due volte il Premio Coni per il racconto sportivo.

TITOLO: I ragazzi di prima classe – La storia dei tennisti sopravvissuti alla tragedia del Titanic
AUTORE:                  Daniele Azzolini
COLLANA:                Sport.doc
FORMATO:             13,5x21cm
PAGINE:                   206
PREZZO:                   Euro 15,00
EDITORE:                 Absolutely Free

Una collana, sport.doc di Absolutely Free Editore, che raccoglie le grandi firme del giornalismo sportivo italiano.

La distribuzione del titolo cartaceo e della collana Sport.doc nelle maggiori librerie italiane è affidata a NdA.

No Comments
Comunicati

Asparago di Verona, Signore in Tavola

Gite a piedi, suggestioni enogastronomiche ed escursioni in campagna con la possibilità di conoscere e assaporare da vicino la raccolta dell’asparago. Da aprile ai primi di giugno, Verona svela il suo volto slow attraverso una delle sue eccellenze gastronomiche: l’asparago di Verona. “Asparago di Verona, Signore in Tavola” è la gran festa che celebra il cosiddetto triangolo d’oro bianco, dalle zone di produzione, Arcole, Rivoli e Cavaion, legate strettamente alla produzione di questo ortaggio, bianco e fragrante, che fa di Verona e la sua provincia il terzo produttore a livello regionale e il settimo a livello nazionale.

La kermesse vede la collaborazione della Provincia di Verona, Confcommercio, la Camera di Commercio di Verona, Coldiretti, i Comuni di Arcole, Salizzole, Cavaion, Pastrengo, Rivoli, le Strade del vino del Soave, della Valpolicella, Terradeiforti, Lessini Durello, Arcole e la Strada del riso. Novità assoluta della rassegna, che in questa edizione compie il suo decimo anno di vita, è la collaborazione con Slow food, nella rete locale di Terra Madre. Grazie all’attività della condotta Slow Food Monte Baldo, infatti, da quest’anno entrano in scena le Comunità del Cibo, organismi che riuniscono tutti quei soggetti che operano nel settore agro-alimentare e che si impegnano a sostenere la qualità e la sostenibilità delle loro produzioni.

“Verona ha degli asparagi da primato – spiega Emidio Bedendo, Presidente del Consorzio per la tutela e valorizzazione dell’asparago, realtà che raggruppa oltre il 70 per cento dei produttori di asparagi della provincia scaligera – sia sul piano della produzione, sia dal punto di vista storico. L’asparago, infatti, rappresenta un’importante risorsa agricola per l’economia veronese, essendo coltivato su un territorio di una ventina di Comuni con una superficie di oltre 300 ettari, godiamo di una produzione annua di circa 20.000 quintali. E quest’anno si preannuncia un’annata davvero speciale. E’ fondamentale promuovere il consumo di questo prodotto subito dopo la raccolta, come prodotto davvero “a chilometri zero”, produciamo un alimento davvero competitivo e di qualità. Stiamo ottenendo risultati importanti non solo sui produttori, ma a favore dei consumatori che trovano su ogni prodotto un’etichetta con il recapito con il quale poter localizzare la provenienza”.

“Dieci anni fa, spiega Claudio Rama, presidente Confcommercio del comprensorio Baldo Garda Baldo, abbiamo dato vita ad un percorso di sinergia con i produttori e a poco a poco con i ristoratori, quindi le Strade del Vino della provincia ed il turismo itinerante (Promocamp). Quest’anno non solo dimostriamo che questa è una delle colture più importanti del territorio ma possiamo contare sulla rete Slow Food a testimonianza di un lavoro mirato alla qualità della nostra terra, al di là delle certificazioni”.

Durante il periodo dell’iniziativa, dal 3 aprile fino al 10 giugno, sarà possibile degustare l’asparago veronese sia nelle feste locali dei Comuni di Arcole, Rivoli, Cavaion, Salizzole e Pastrengo, che nei 30 ristoranti che proporranno originali ricette all’insegna della tradizione e della creatività. Grande novità di quest’anno, il gelato all’asparago con granella di mandorlato di Cologna veneta San Marco. Ad accompagnare il gusto intenso e delicato dell’asparago, la freschezza e la vivacità dei vini delle strade aderenti sapientemente abbinati ai piatti proposti.
Tutte le informazioni, il calendario degli appuntamenti, i menù dei ristoranti, le ricette sono disponibili sul www.asparagodiverona.it al quale è stato affiancato il profilo facebook /dallaterraallatavola per i vostri “Mi piace”.

Il presente comunicato ed altro materiale sono scaricabili dall’area “Stampa” del sito www.asparagodiverona.it

Info per la stampa: Mattea Guantieri – [email protected]
Mob. +39 333 63 75 821

No Comments
Comunicati

Tutti a Rimini per la Technodomus 2012

Dal 20 al 24 Aprile 2012 a Rimini Fiera si terrà la Technodomus, ovvero il salone internazionale dell’industria del legno per l’edilizia e il mobile.

Questa è la terza edizione di una fiera che già dal suo primo anno prometteva bene, anzi benissimo, e queste sensazioni non erano sbagliate infatti l’anno sucessivo sono state confermate alla grande, registranto oltre 30 mila visitatori professionali; quasi il doppio della prima edizione che ne ha contati poco più di 18 mila; e di cui più del 30% provenienti da altri paesi.

Grazie ai suoi moltissimi Residence Hotel Rimini, in grado di ospitare ogni sorta di clientela, dalla più pretenziosa a quella più alla buona, e grazie anche al suo territorio, sede di un grosso distretto produttivo già leader in tutto il mondo dell’industria legnifera, Rimini è stata scelta nuovamente come sede di questa importantissima manifestazione, che sarà il luogo di incontro ideale per i maggiori produttori sia italiani che non.

Sono già moltissimi gli hotel economici Rimini che in previsione di questi 5 giorni, dedicati al legno, hanno fatto moltissime offerte, per dare l’ooportunità a tutti di partecipare all’evento, e altrettante sono le strutture che si stanno già riempiendo col passare dei giorni grazie alle moltissime prenotazioni che arrivano da tutta Italia e dall’estero; perchè nessuno vuole farsi scappare l’ooportunità di assistere alle novità in fatto di legno e per stare tranquilli stanno prenotando l’hotel il prima possibile.

Durante questi cinque giorni si potrà assistere ai migliori macchinari, accessori, componenti e utensili per il panorama della produzione del legno e tutti i produttori e inventori del settore si incontreranno a Rimini per mostrare al mondo le loro ultime trovate.

Nei grandi e sempre all’avanguardia padiglioni di Rimni Fiera, verrà esposto il layout espositivo diviso in diverse aree tematiche; dal servizio della piccola falegnameria fino a quello della più grande azienda, dai grossi impianti alle piccole macchine per la prima lavorazione del legno e per la seconda lavorazoine del legno.

L’obbiettivo principale di questa esizione è quello di far diventare l’appuntamento fieristio della Technodomus leader in Italia nel suo settore, così da rafforzare il suo livello di prestigio, già enorme, in Italia e all’estero, in modo anche da aumentare sia i visitatori che gli espositorie migliorando il rapporto tra la domanda e l’offerta per poter aumentare gli orizzonti commerciali con le aziende dell’estero.

Fonte:http://www.specialerimini.it/

No Comments
Comunicati

Facile.it torna in campagna TV con uno spot firmato PicNic

Ad un anno dal suo debutto televisivo Facile.it (www.facile.it), il comparatore di polizze RC leader in Italia, torna in campagna con un secondo spot firmato dalla neonata agenzia PicNic (www.sitodipicnic.com).
Il primo episodio (intitolato formula magica), trasmesso a partire da Aprile 2011 con grande successo (tra l’altro ha permesso al sito di tagliare in brevissimo tempo il traguardo dei 500.000 preventivi al mese) ironizzava sulla difficoltà di trovare la migliore tariffa per la propria assicurazione. Il protagonista, alle prese con un parcheggio impossibile, riusciva nell’impresa grazie alla formula magica: “Facile.it. Facile.it.Facile.it”.
Il secondo spot, della durata di 30”, intitolato La scelta giusta e in programmazione sulle reti Mediaset fino alla fine del mese, ci presenta un altro componente della famiglia del protagonista, sua moglie, alle prese con una scelta difficile; quella dell’abito giusto per una serata importante. Ancora una volta sarà la formula magica “Facile.it. Facile.it.Facile.it” a risolvere la situazione.
“Continuando a giocare sul tema delle piccole difficoltà quotidiane”- ha dichiarato Marco Giorgi, Responsabile Marketing di Facile.it – “abbiamo voluto evidenziare come il confronto fa varie opzioni porti ad una scelta ideale.”
Risolvere i dubbi relativi alla scelta della migliore offerta quando si affrontano alcune delle spese che gravano in modo maggiore sul budget familiare è l’obiettivo con cui nasce Facile.it e proprio su questo tema è stato creato lo spot.
Girato a Milano nello scorso mese di Marzo, come per l’episodio formula magica il film si avvale della direzione creativa di Niccolò Brioschi e della regia di Riccardo Paoletti ed è prodotto da Cow&Boys. Lorenzo Borsetti è il produttore esecutivo, mentre il direttore della fotografia è Paolo Bellan.
Lo spot è disponibile anche sulla homepage di Facile.it al link: http://www.facile.it/spot-tv.html

No Comments
Comunicati

Vacanze di Pasqua al caro benzina? Sempre più italiani scoprono la ricetta del carpooling per risparmiare

29/03/2012 – Con il caro vita, la perdita del potere d’acquisto ed i continui aumenti del prezzo carburante, i presupposti per una forzata Pasqua “con i tuoi” sono tanti. Tuttavia, secondo un’indagine del portale http://www.carpooling.it in molti, soprattutto giovani tra 26 e 34 anni, non rinunceranno ad un weekend fuori porta e in risposta al caro benzina opteranno per il carpooling per viaggiare in modo economico.
Rispetto a Pasqua 2011, nell’arco delle prossime due settimane carpooling.it registra un ulteriore aumento dell’85% nelle richieste ed offerte di passaggi auto in condivisione. Il trend interessa prevalentemente le città del Nord Italia, in testa alle classifiche di viaggio.

Nella top ten pasquale delle città interessate dal carpooling si distinguono Milano e Roma, seguite da Verona, Bologna e Padova. Figurano poi in lista Firenze, Torino e Venezia, mentre Pisa e Trento chiudono la classifica. Tra le destinazioni più gettonate per le gite pasquali di quest’anno ci sono i centri medievali di Umbria (Perugia) e Toscana (Prato e Siena), come anche le mete gastronomiche in Emilia Romagna (Parma, Rimini e Modena).
Ma non mancano i viaggi verso il Sud Italia, specialmente per Campania e Puglia. Marco, studente fuori sede, cerca su carpooling.it un passaggio per tornare a casa: “Studio a Milano e torno a Foggia (dove sono nato) per tutte le vacanze da rosso sul calendario (come Pasqua). Se qualcuno ha bisogno di dividere le spese mi faccia sapere“. Viaggiando da Roma a Manduria, anche Antonio V. vorrebbe ridurre i costi della tradizionale vacanza pasquale: “Prezzo totale da dividere per il numero di passeggeri…ritorno il martedì dopo Pasquetta se interessati!”.
Parecchi sono anche i viaggi verso le nazioni limitrofe come Germania, Francia, Svizzera e Slovenia, per un weekend di divertimento e di sport, come Luca che si recherà con gli amici a Capodistria per fare free climbing o come Antonio G. che da Norimberga si recherà con la moglie fino a Bari per festeggiare Pasqua in famiglia.

È un fattore di natura prevalentemente economica quello che spinge molti giovani italiani, così come già da anni i connazionali europei, a scegliere di viaggiare in auto insieme.
A causa del caro benzina, fare il pieno a Pasqua costerà fino a 18 euro in più, mentre con la formula dell’auto condivisa si potrà risparmiare tra 100 e 200 euro a testa, ad esempio sulla tratta Milano-Roma.
Ed è proprio relativamente al risparmio che carpooling.it, a due anni di distanza dal suo lancio, pubblica un’infografica(*) che quantifica i vantaggi di questa modalità di trasporto: ben 1000 euro di risparmio annuale per chi fa carpooling in modo abituale su viaggi di media e lunga distanza. Il beneficio non è solo di carattere economico, ma anche ecologico: dai 140gr di CO2/km emessi di norma da ogni automobilista che viaggia da solo, con il carpooling si passa ad un valore medio di 46gr a testa.

Per le festività pasquali, inoltre, viaggiare insieme diventa ancora più facile, sicuro e veloce grazie ad un nuovo sistema di prenotazione, da poco lanciato da carpooling. “In un paio di click l’automobilista può decidere di ricevere le richieste di passaggio direttamente sul suo cellulare, e confermare o rifiutare inviando un sms al sistema” spiega Daniela Mililli – responsabile del team carpooling.it – “Il passeggero, invece, potrà prenotare il suo posto in auto in pochi minuti, proprio come si fa per l’aereo o il treno e, una volta ricevuta la conferma via sms, scaricare il biglietto carpooling con tutti i dati relativi all’automobilista e al viaggio”. Per chi dovesse decidere di partire o cambiare meta all’ultimo minuto, il servizio di carpooling.it è disponibile anche quale applicazione gratuita per iPhone ed Android.

E se il desiderio degli italiani è quello di trovare nell’uovo di Pasqua un buono sconto per fare benzina, in tanti hanno già scoperto la ricetta del carpooling per risparmiare in modo immediato e concreto.

(*) Infografica: https://www.carpooling.com/fileadmin/documents/carpooling_carburante.pdf

Informazioni su carpooling.it
Carpooling.it è la piattaforma gratuita di carpooling che permette a chi cerca e chi offre passaggi auto in Italia ed Europa di mettersi facilmente in contatto per viaggiare insieme in modo facile e veloce. Il servizio è disponibile anche in versione mobile, iPhone/Android app (http://www.carpooling.it/pages/mobile) ed applicazione facebook per le fan pages (http://apps.facebook.com/carpooling _it/).
All’insegna del motto “Clicca. Viaggia. Risparmia”, il portale promuove una nuova modalità di spostamento, basata sulla condivisione dell’auto da parte di più persone che percorrono lo stesso itinerario. Il fine è risparmiare tempo e costi di viaggio, diminuire la congestione stradale e concorrere così alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica per una mobilità più sostenibile. Con oltre 3,6 milioni di utenti registrati e 650.000 offerte e richieste di viaggio per 5.000 città europee in 45 paesi, carpooling.it è la banca dati di carpooling più grande d’Europa. Il portale è attivo con siti dedicati anche in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Polonia e Grecia.

Dati di contatto:
L’ufficio stampa di carpooling.it sarà lieto di fornire ulteriori informazioni, così come grafici e materiale fotografico.

Daniela Mililli
[email protected]
Tel: 02 87 15 61 41

No Comments
Comunicati

Nuovo portale dedicato al forex, sul web da venerdì

Ecco il nuovo portale dedicato al forex, ultimo lavoro della BoniNet, un modo ancora più  immediato per capire il funzionamento del mercato forex e tutta la terminologia che lo riguarda. Il portale http://www.espertoforex.com è davvero utile per ogni tipo di utente, dal più saccente che ha voglia di ampliare le proprie conoscenze a riguardo al più curioso che punta a capire i meccanismi di fase del forex trading, per investire occasionalmente. Termini basilari come pip, ossia il più piccolo movimento del prezzo di una valuta oppure spread, il numero di pips che un broker guadagna per ogni transazione, sono fondamentali da conoscere. Inoltre saranno da assimilare i vantaggi che il forex da ai trader ossia la possibilità di investire minimi capitali per raggiungere sorprendenti profitti investendo 24 ore su 24, ed inoltre l’estrema liquidità, la facilità di disinvestimento, le quotazioni in tempo reale liberamente accessibili e l’ opportunità di utilizzare la leva finanziaria fino a 500 volte. Di quest’ultima è opportuno dire che per quanto essa sia uno strumento che permette di ampliare il potenziale di acquisto è altresì un’ arma a doppio taglio che deve essere usato con estrema cautela e prudenza. Iscrivendosi, gratuitamente, al portale sarà possibile accedere all’area riservata contenente utili risorse; inoltre grazie alla sezione multimediale, costantemente aggiornata, gli utenti potranno visionare file audio e video esplicativi riguardo l’argomento. Partecipa alla community ed interagisci con centinaia di internauti ogni giorno connessi oppure manifesta i tuoi dubbi ed incertezze ai tecnici presenti nell’area help, pronti ad offrirti il loro aiuto 24 ore su 24.

No Comments