Comunicati

Fabio Guglielmino – Uno showcase per raccontare il suo nuovo album.

Venerdì 30 Marzo 2012 presso il Teatro S. Antonio Da Padova si è tenuto lo showcase di presentazione del nuovo disco di Fabio Guglielmino “Senza Di Me”.

Ore 21.00 Apertura Dei Cancelli

Appena la folla ha iniziato ad invadere i corridoi del teatro siamo riusciti a rubare qualche parola agli spettatori, e dalle loro risposte nessuno di loro si aspettava qualcosa in particolare, erano soltanto curiosi di scoprire cosa sarebbe avvenuto quella sera su quel palco, e cosa avrebbe proposto l’artista in questione.

Ore 21.45 Ci Spostiamo Nei Camerini

Non è stato difficile per noi introdurci nei camerini adiacenti al palco per parlare con Fabio e con la produzione. Una volta entrati troviamo seduti e in attegiamenti di intrepida attesa il produttore discografico Salvo Anello, l’artista protagonista dello spettacolo Fabio Guglielmino, ed un paio di fans che sono riusciti ad intrufolarsi clandestinamente.

Purtroppo non siamo riusciti a rubare un intervista ai nostri suddetti personaggi, perchè comprensibilmente troppo impegnati a preparare gli ultimi accorgimenti per la serata.

Ore 22.00 Il Teatro Si Riempie

Appena usciti dai camerini troviamo il teatro notevolmente cambiato, nel giro di un quarto d’ora la gente era evidentemente aumentata e sembrava pronta allo spettacolo. I nostri artisti nei camerini se la prendono pittosto comoda e quindi decidiamo di sederci nei nostri posti riservati in attesa dello spettacolo.

Ore 22.30 Si Spengono Le Luci

Ad annunciare l’inizio dello spettacolo è stata una corsa da parte del produttore ai lati del teatro, dal camerino alla regia posta alle spalle della platea. Dopo questa corsa le luci si sono lentamente spente lasciando per qualche minuti la platea senza fiato. Cala il silenzio, mentre il palco resta al buio. Entano nell’ordine il batterista “Andrea Chentrens” il tastierista “Valerio Dainotti” il bassista “Manlio La Rosa” il chitarrista “Gabriele Confaloni”, infine entra Fabio Guglielmino che viene accolto con un fragoroso applauso da parte della platea. Le luci rimangono rigorosamente spente. Dopo qualche secondo di silenzio mistico si sentono quattro distinti colpi di bacchette seguiti dalla prima pennata di chitarra, accompagnata dall’esplosione delle luci e del fumo sul palco. L’applauso parte come previsto e lo spettacolo inizia ufficialmente.

Ore 22.45 Lo Spettacolo

Lo spettacolo procede liscio come l’olio, nessun intoppo ne tecnico ne logistico, gli artisti sembrano essere abbastanza rilassati sul palco, ad esclusione di Fabio che da sfoggio alle sue doti artistiche e sportive muovendosi ininterrottamente sul palco (da vero rocker).

Durante lo spettacolo viene presentato in anteprima il disco e ovviamente altri brani di repertorio che accompagneranno Fabio durante il suo lungo tour del 2012.

Il concerto si chiude con la carica esplosiva del brano “Angelo Custode” durante il quale vengono presentati i musicisti. Infine sale sul palco il produttore discografico Salvo Anello, che annuncia l’uscita del disco del 6 aprile e la festa che si terrà lo stesso giorno presso il Carlotta Pub di Via Niscemi a Palermo.

Tutti rientrano in camerino e i fans si accalcano sulla porta. L’emozione e i saluti del pubblico e della produzione non mancancano. La gente resta in teatro per circa una mezz’ora ancora cercando di salutare Fabio.

La serata è andata alla grande, e noi siamo felici di esserci stati. Adesso restiamo tutti in attesa dell’uscita ufficiale del disco, e del tour nazionale che seguirà.

STAY TUNED!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma