Daily Archives

20 Dicembre 2011

Comunicati

Mediterrae: vacanze nel Salento tutto l’anno

L’accoglienza, la professionalità, la puntualità e la gentilezza sono i punti forti della Mediterrae. Una mission: quella di non far mai mancare nulla a chi decide di passare le sue vacanze nel Salento, giorni indimenticabili caratterizzati da magici momenti. Una vacanza stimolante, una vacanza ricca di cultura, storia e tradizione miscelata al divertimento ma soprattutto all’aria buona delle terre del Salento. Tutto questo non è un sogno ma quello che troverete se deciderete di visitare questi posti. Il mare della costa, i mari della costa, si perché sono due, Ionio e Adriatico ma anche il fresco da respirare nei borghi impregnati di storia. Rivolgendovi alla Mediterrae avrete tutto questo e molto di più. Itinerari alla scoperta di tutto quello che non avete mai immaginato, un tuffo nel passato alla scoperta di antichi mestieri e antichi sapori. Il buon cibo non manca nel Salento come non mancano i posti da visitare: sia in estate che in inverno e perché no anche in primavera e autunno. Un intero anno da vivere in questa terra di Puglia. Cosa serve per una vacanza indimenticabile oltre all’incantevole scenario offerto dal Salento?

Serve l’accoglienza fornita dalla Mediterrae; i bellissimi appartamenti a disposizione di chi sceglie i servizi di questa azienda turistica salentina; le villette sul mare ma anche le case nei borghi medievali come Specchia, il paese in cui la Mediterrae ha la sua sede. Non si tratta di semplici case vacanza: non mancheranno mai anche i minimi dettagli tanto che avrete l’impressione di essere nella vostra casa. Disponibilità, gentilezza e affabilità: dopo aver chiesto l’aiuto della Mediterraa non resterete delusi e se per una seconda volta deciderete di visitare il Salento saprete già a chi rivolgervi. Attenzione e valorizzazione del territorio Salentino: i due punti fermi di Mediterrae, servizi integrati al Turismo.

No Comments
Comunicati

KEMP Technologies annuncia la versione 6.0 delle sue soluzioni LoadMaster

Con la nuova versione 6.0 della linea di dispositivi LoadMaster, KEMP Technologies riduce in modo consistente l’implementazione di soluzioni di load balancing attraverso wizard pre-configurati per la gestione del traffico generato da applicazioni web o aziendali. La versione 6.0 integra altresì funzionalità avanzate di protezione contro attacchi DoS e di gestione dei certificati SSL

Bergamo – KEMP Technologies annuncia oggi la disponibilità della versione 6.0 delle sue potenti soluzioni hardware o virtualizzate per un efficace bilanciamento del carico dei server e la gestione delle applicazioni aziendali. Con la versione 6.0 KEMP integra nei suoi LoadMaster modelli applicativi pre-configurati e sviluppati per ridurre il tempo e le risorse necessarie a massimizzare la fruibilità di applicazioni aziendali critiche. Impiegando tali modelli, il manager IT può ottimizzare velocemente, facilmente e automaticamente le modalità operative di LoadMaster con numerosissime applicazioni, tra cui Microsoft Exchange 2010, SharePoint, Microsoft Lync e applicazioni accessibili via HTTP. Basterà installare uno dei modelli specifici per una data applicazione tramite l’apposito wizard, per attivare rapidamente la corretta distribuzione delle applicazioni ed avvalersi dei LoadMaster di KEMP con una configurazione ottimizzata.

La versione 6.0 di LoadMaster integra altresì funzioni di sicurezza contro attacchi DoS (Denial of Service) di livello 4-7 ai danni di applicazioni web-based e server. LoadMaster rileva e blocca rapidamente gli attacchi DoS e protegge sia l’infrastruttura sia le applicazioni web. Con la versione 6.0, Loadmaster è stato anche dotato di una nuova libreria dei certificati SSL, archivia gli stessi centralmente facilitandone quindi gestione ed aggiornamento. Nel loro regolare ciclo di vita, i certificati SSL possono infatti scadere o essere revocati, rendendo necessari continui rinnovi o upgrade. Con la versione 6.0 di Loadmaster l’amministratore di sistema installa i certificati una volta sola, attingendo direttamente dall’archivio del dispositivo con un risparmio significativo di tempo e risorse.

Per le aziende che accedono alle applicazioni attraverso un’infrastruttura virtualizzata, LoadMaster 6.0 supporta anche la creazione di liste bianche (o nere) per tutti i servizi virtuali. Attraverso un filtro granulare del traffico, applicabile anche a singoli indirizzi IP a livello di Internet, Extranet o Intranet, gli amministratori di sistema acquisiscono una maggior flessibilità e riprendono il controllo sulla sicurezza dell’intera infrastruttura.

“LoadMaster 6.0 è uno dei pochi ADC (Application Delivery Controller) che offre le funzioni standard del server load balancing come il caching, la compressione, l’accelerazione SSL ed il switching dei contenuti, in combinazione con funzioni avanzate per lo smistamento del traffico applicativo e la sicurezza, caratteristiche precedentemente accessibili solo a grandi aziende con elevati budget per l’infrastruttura IT”, dichiara Peter Melerud, Vice Presidente del Product Management di KEMP Technologies. “La versione 6.0 di LoadMaster è stata sviluppata per consentire ad aziende di qualsiasi dimensione di massimizzare l’efficienza e la performance dei propri data center avvalendosi, ad un prezzo accessibile, di funzionalità e caratteristiche che contraddistinguono le soluzioni di nuova generazione”.

Infine, con la versione 6.0 tutte le soluzioni LoadMaster supportano IPv6.

Il nuovo firmware è disponibile per l’intera famiglia di prodotti KEMP, che include i dispositivi LoadMaster 2200, 2600, 3600, 5500, e le appliance virtuali per il bilanciamento del carico per Hyper-V e VMware.

No Comments
Comunicati

Palazzo Casale a Pavia: eccezionale new entry fra le ville per matrimoni

Palazzo Casale a Villa Biscossi (PV) – location per matrimoni ed eventi vicinissima a Milano da poco restaurata con grande cura – apre i cancelli del suo parco e le sue stanze agli sposini e ai loro invitati. Sul sito è addirittura possibile prenotare, senza impegno e direttamente online, una visita guidata all’interno della sontuosa e flessibile struttura.

Palazzo Casale è un luogo magico nella Lomellina che sembra essere sorto proprio per ospitare cerimonie eleganti e piacevoli eventi fra le sue mura. Il fascino della struttura, completamente restaurata con estrema attenzione ai dettagli e rispetto per le caratteristiche storiche della villa, è enfatizzato dalla varietà di ambienti che la costituiscono.

Le accoglienti sale settecentesche sono solo una delle perle della location che può annoverare, oltre agli arredi e agli affreschi originali, una terrazza di grande impatto che si affaccia sul borgo di Villa Biscossi, nonché un magico giardino con lago, attorniato da piante secolari; il fascino della serra e della scuderia incastonate nel parco completano la dote di questo palazzo, che echeggia in ogni angolo la storia che lo ha attraversato e la passione di chi lo ha restaurato.

Affinché l’organizzazione dell’evento risulti perfetta in ogni particolare Palazzo Casale si occupa anche del Catering con due partner d’eccezionale esperienza: be*Cooking e GM service coccoleranno gli invitati con ricchi menu e mise en place ad hoc.

Perché non prenotare subito una visita a questo romantico palazzo d’epoca?

No Comments
Comunicati

In una conferenza a Bruxelles si fa appello a una più stretta integrazione fra Europa e Russia

In una conferenza a Bruxelles si fa appello a una più stretta integrazione fra Europa e Russia

In una conferenza a Bruxelles si fa appello a una più stretta integrazione fra Europa e Russia

 
[2011-12-20]
 

BRUXELLES, December 20, 2011 /PRNewswire/ —

La possibile elezione di Vladimir Putin al Cremlino, giudicata importante come elemento di stabilità nelle relazioni euro-russe

Si è svolta oggi nella Capitale belga una conferenza presieduta dal dirigente del PDL Alessandro Musolino alla quale hanno partecipato numerosi esponenti politici europei e russi. Durante la discussione è emersa la necessità di più strette relazioni bilaterali tra Unione Europea e Russia.

La conferenza ha avuto luogo dopo il summit UE-Russia tenutosi a Bruxelles il 15 dicembre. L’adesione formale della Russia all’Organizzazione mondiale del commercio, approvato definitivamente venerdì scorso a Ginevra. L’adesione potrebbe portare benefici a tutte le parti coinvolte, compresi i consumatori russi, l’industria russa e di altri paesi membri del WTO attraverso una maggiore concorrenza. Durante la conferenza è emerso che con il ritorno probabile di Vladimir Putin come presidente assicurerà stabilità, nonostante le accuse di brogli elettorali alle recenti elezioni parlamentari. Tutto ciò anche in considerazione del fatto che Vladimir Putin rimane il politico più popolare in Russia.

Il Deputato del PDL Riccardo Migliori, vice-presidente dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE ha dichiarato: “il ritorno di Putin alla presidenza porterà stabilità e sicurezza e ci aiuterà probabilmente ad affrontare i rischi della disgregazione economica e politica dell’Europa. L’economia europea sta attraversando un periodo difficile. E ci rendiamo conto che l’economia europea non può essere separata da quella della Russia. Putin ha giocato il suo ruolo nella storia moderna, impedendo il crollo della Russia.”

Tra le conclusioni è emerso che per risolvere la crisi della zona euro, l’UE deve cercare una maggiore integrazione con la Russia come suo vicino e alleato. I partecipanti hanno riconosciuto che la Russia deve essere considerata un partner privilegiato in particolar modo per la sfida lanciata dalla concorrenza cinese: in particolar modo nel settore dell’energia, l’UE ha bisogno della Russia più che la Russia ha bisogno l’Unione europea.

L’On. Migliori, ha inoltre dichiarato: “L’Europa e la Russia sono vicini e lontani, come se la Russia sia stata in Europa, ma non fa parte di essa. Quindi l’unica opzione quando si tratta di sviluppare le relazioni con la Russia è di ridurre questo divario, altrimenti si relega l’Europa ai margini della storia. Questo deve essere l’obiettivo ora, a meno che non vogliamo consegnare la Russia alla Cina, dobbiamo cercare qualcosa che serva ulteriormente a stringere i nostri legami L’Europa vorrebbe avere la Russia come un caro amico e non come una minaccia.”

Alexander Babakov, Vicepresidente della Duma di Stato russa, ha commentato: “Accogliamo con favore l’adesione al WTO come un passo positivo per il miglioramento delle relazioni bilaterali, soprattutto nel campo del business con i nostri vicini e la comunità globale. Questo, sempre secondo Babakov, è stato l’obiettivo del governo russo nel continuare a stingere legami più stretti e di integrazione con i paesi della CSI, l’UE e il mondo in generale. Non ho dubbi che il nuovo presidente eletto nel 2012 sarà impegnato in questa causa ancora di più.”

Alla conferenza ha preso parte inoltre il Segretario Generale del Partito Popolare Europeo Antonio Lopez Isturiz.

Il Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo On. Gianni Pittella ha inviato un caloroso video messaggio all’Assemblea ha sottolineato come nel corso degli ultimi due anni “le nostre relazioni con la Russia siano migliorate. Abbiamo portato a temine i negoziati bilaterali sull’adesione della Russia all’OMC, un passo importantissimo per la definizione di un accordo sulla possibilità in futuro di un regime di esenzione dall’obbligo del visto e per l’approvazione del partenariato per la modernizzazione.L’unione Europea non potrà superare la crisi che sta attraversando senza continuare a costruire una forte cooperazione con i suoi vicini regionali tra cui, appunto, la Russia.”

La conferenza è stata Organizzata dal Gruppo Spagnolo Mediasiete in cooperazione con il think tank russo Institute for International Integration Studies dal titolo “l’Unione europea e la Russia – Cooperazione economica dopo le elezioni presidenziali del 2012.”

Sono intervenuti Sven-Olav Carlsson, Vice Capo Divisione Russia, Servizio di azione esterna della Commissione Europea, Alexander Babakov, Vice Presidente della Duma di Stato russa, Mikhail Starshinov, membro della Duma di Stato russa, così come numerosi membri del Parlamento europeo.                

Notes to editors

The IIIS is a Russian think tank, based in Moscow and set-up in 2008 as a non-governmental, non-commercial public organisation to discuss and promote closer relations between the Federal Republic of Russia and its neighbours, through round table discussions, seminars and conferences in and around Europe and the world. The Institute’s main aim is to carry out studies of integration processes in the post-Soviet space, Europe and other parts of the world in the fields of politics, economy, defence and security.

 

No Comments
Comunicati

Un premio a sei progetti che insegnano l’efficienza energetica e Abb menziona Terna, Flavio Cattaneo, per interconnessione con Sardegna (Sapei)

Una menzione speciale è stata assegnata a Terna, AD Flavio Cattaneo, per il progetto Sapei, l’interconnessione elettrica tra la Sardegna e il continente. I premi, attribuiti sulla base di parametri che hanno misurato e valutato, oltre ai risparmi energetici, la riduzione delle emissioni di CO2 e i tempi di ritorno degli investimenti.

Si può intervenire su un edificio praticamente nuovo, una scuola piccola e già pensata per il contenimento dei consumi, oppure su un grande impianto per la produzione dell’acciaio. Il risultato, anche se diverso dal punto di vista quantitativo, è lo stesso: aumentare l’efficienza energetica è sempre possibile ed è un investimento che si ripaga in pochissimo tempo, molto spesso battendo i conti fatti nei preventivi.
Un risultato importante in un mondo sempre più affamato di energia e sempre più a corto delle risorse tradizionali come il petrolio, sempre più popolato, sempre più inquinato e minacciato dal cambiamento climatico, ma anche messo in difficoltà dalle crisi economiche che rischiano di ridurre il nostro tenore di vita mentre il costo delle risorse, come quelle energetiche, cresce.
Quello della scuola e quello dell’acciaieria sono stati due dei progetti premiati dagli Energy Efficency Award 2011 assegnati dalla Abb alle realtà che hanno realizzato con la sua collaborazione i migliori interventi di contenimento energetico: sei progetti, tutti diversi tra loro, scelti tra quasi quaranta candidature. In più, una menzione speciale è andata alla super linea elettrica posata tra la penisola e la Sardegna da Terna, capace di 1000 megawatt di potenza, che sostituisce il passaggio di corrente alternata con corrente continua.
E sono state annunciate due borse di studio finanziate da Abb per i laureati del corso di laurea in Ingegneria ambientale del Politecnico di Milano. Il tema dell’efficienza energetica sta acquistando sempre più rilievo e visibilità, per fortuna, un po’ a tutti i livelli.
Il corso di laurea del Politecnico, per esempio, è arrivato in pochi anni a dover fissare il numero chiuso per gli ingressi a 400 ragazzi. E chi ha ricevuto il premio Abb ha avuto la possibilità di raccontare la propria esperienza a molti altri operatori radunati per celebrare la terza edizione dell’evento, l’occasione «per dare visibilità ad esperienze concrete di successo», come ha detto Barbara Frei, country manager di Abb per l’Italia, in cui si è parlato di come finanziare questi interventi e della certificazione, degli scenari mondiali e delle nuove tecnologie.
Il dato generale degli Award presentato da Flavio Beretta, coordinatore del Team efficienza energetica della multinazionale, è quasi impressionante: in totale, i 36 interventi che si sono candidati per i premi hanno prodotto un risparmio di 4 milioni di euro e di 30.000 tonnellate di CO2 nell’atmosfera. In più, la presenza di ben due realtà pubbliche, una scuola e una Ausl, testimonia come l’efficienza energetica stia facendo breccia, o almeno si spera, a tutti i livelli.
È quella che viene ormai definita la “cultura dell’efficienza energetica”. Significa che non si punta solo a risparmiare soldi, anche se il vantaggio economico c’è sempre, ma si decide che questo è un tema strategico che deve entrare in tutte le scelte. Sembra quasi scontato, non lo è. L’energia, come ha ricordato nel suo intervento Marco Taisch, docente di Sistemi di produzione avanzati al Politecnico di Milano, non è ancora considerata nella luce giusta nella maggior parte delle aziende.
Si sceglie magari di sostituire macchine che consumano di più con altre che consumano meno, o di realizzare sistemi che abbattano gli sprechi e questo è certo un grosso passo avanti. Però poi magari non si pensa (perché non lo si sa) che una macchina che resta ferma tra la lavorazione di un pezzo e l’altro può consumare anche il 70% di quando è in azione. «L’efficienza è fatta di miriadi di soluzioni differenti, a volte difficili da misurare.
E quindi anche più difficili da incentivare e finanziare», spiega Dario Di Santo, direttore di Fire , la Federazione Italiana per l’uso razionale dell’energia. «E comunque se si valuta solo l’aspetto economico, si compie una sottovalutazione dell’impatto degli interventi», aggiunge Taisch. Ma gli energy manager nelle imprese faticano ancora a uscire dall’ombra ea conquistare un vero ruolo. Però per le imprese il futuro o è sostenibile o non ci sarà, sostiene l’ingegner Gilberto Callera, cinquant’anni di lavoro a stretto contatto con questo tema, passando dalle industrie petrolifere fino alla guida del World energy council per l’Italia e membro della giuria degli Award di Abb.

Fonte: Il Sole 24ORE

No Comments
Comunicati

Goodman chiude il 2011 con un accordo per 220.000 mq da sviluppare per Amazon

Goodman chiude il 2011 con un accordo per 220.000 mq da sviluppare per Amazon

Goodman chiude il 2011 con un accordo per 220.000 mq da sviluppare per Amazon

 
[2011-12-20]
 

BRUXELLES, December 20, 2011 /PRNewswire/ —

Goodman Group (Goodman o Gruppo) annuncia oggi il progetto di sviluppo di due centri logistici pre-commissionati per Amazon, uno dei principali operatori di e-commerce al mondo. Ciascuno dei due sviluppi, a Coblenza e Pforzheim, sarà di circa 110.000 mq di spazio destinato a magazzini e uffici. Si tratta del terzo e quarto progetto pre-commissionato che Goodman ha concluso con Amazon in Germania nel 2011.

(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20111219/HK24083 )

A margine dell’accordo Andreas Fleischer, Goodman Country Manager in Germania, ha dichiarato: “Questa operazione completa un anno di grandi successi per Goodman, siamo fieri che Amazon abbia collaborato nuovamente con noi. Quattro contratti pre-commissionati, per uno sviluppo totale di 440.000 mq in un anno con lo stesso cliente, sono un risultato importante. Il 2011 è stato infatti un anno di grandi realizzazioni per il gruppo in Europa, con un totale di 1.032.000 mq di sviluppi pre-affittati,” conclude Fleischer.

Al momento Goodman è nella fase di consegna ad Amazon degli sviluppi a Rheinberg e Graben. Prima dei quattro progetti pre-commissionati del 2011, Goodman aveva già sviluppato per Amazon due centri logistici in Germania, altri due magazzini in Francia e uno nel Regno Unito.

“La collaborazione con Amazon prova, ancora una volta, che il nostro modello di business integrato ‘proprietà, sviluppo e gestione‘, insieme alla nostra attenzione al servizio clienti di lungo termine, sia la strategia giusta. Conferma Goodman come leader di mercato nello sviluppo e nella gestione di immobili per la logistica in Germania,” dichiara Fleischer.

Armin Cossmann, Regional Director responsabile per le realizzazioni di Amazon in Germania, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare lo sviluppo di due nuovi centri logistici. A gennaio inizieremo il reclutamento dei dipendenti a Coblenza e Pforzheim. Vogliamo ringraziare le città di Coblenza e Pforzheim, le agenzie statali e regionali per lo sviluppo, nonché Goodman, per la valida cooperazione. Amazon continua ad espandersi con nuove linee di prodotti e offre altri servizi per garantire che i nostri clienti abbiano la migliore shopping experience. I nostri centri logistici ci aiutano a garantire un’assistenza ai  clienti rapida e affidabile”.

A Pforzheim il centro sarà collocato nell’area industriale di Buchbusch, nei pressi dell’autostrada A8 con un collegamento diretto alla B294.

Spiega il sindaco di Pforzheim Gert Hager: “Pforzheim e la regione sono attraenti per la società globali. La disponibilità di terreno nell’area industriale e la capacità di Goodman di iniziare immediatamente lo sviluppo sono state essenziali per il successo nel garantire questo progetto per l’area. La presenza di Amazon offrirà benefici notevoli per il mercato dell’occupazione regionale”.

Il Dr. Rudolf Kuhner, Presidente del distretto amministrativo di Karlsruhe, aggiunge: “Sono lieto che Amazon abbia scelto Pforzheim e che siamo stati in grado di sostenere la loro ricerca di un sito. Questo annuncio dimostra che quando le aziende selezionano una località è importante avere grandi siti a disposizione per uso industriale, che siano già sviluppati in termini di pianificazione dello sviluppo”.

L’edificio pianificato a Coblenza è in fase di costruzione nel parco industriale A 61, vicino all’autostrada per Coblenza, dove la A61 interseca la A48. Anche l’adiacente A3 è facilmente raggiungibile. L’associazione allo sviluppo ha deciso l’area industriale, che ha un collegamento eccellente alla rete stradale europea.

Il Dr. Alexander Saftig, amministratore distrettuale e responsabile dell’associazione, e il sindaco di Coblenza, Prof. Joachim Hofmann-Gottig, hanno dichiarato: “Questo investimento conferma la nostra decisione di sviluppare una speciale area industriale per società con eccezionali requisiti di spazio. La decisione di Amazon di insediarsi in questa area è uno stimolo importante per il mercato regionale del lavoro”.

Anche il Ministro dell’Economia della Renania-Palatinato, Eveline Lemke, ha dato il benvenuto ad Amazon a Coblenza: “La fondazione di un centro di distribuzione regionale di queste dimensioni offre massicce opportunità per la regione. Coblenza è in movimento… e continua ad essere vero. Si prevede che siano creati fino a 1.000 posti di lavoro a tempo pieno, oltre agli impieghi stagionali. Anche il governo dello Stato sostiene questo importante insediamento industriale e siamo fiduciosi che le persone della regione ne trarranno benefici permanenti”.

I due nuovi centri logistici saranno analoghi a quelli già esistenti di Rheinberg e Graben in termini di struttura e sostenibilità. I lavori di costruzione a Coblenza e Pforzheim inizieranno questo mese e la consegna di entrambi gli edifici è prevista per il terzo trimestre del 2012.

Contatti
Majella O Doherty
Communications Manager
Tel.: +32-2-263-4068
E-mail: [email protected]

Informazioni su Goodman

Per maggiori informazioni visitare il sito: http://www.goodman.com

Company Codes: Bloomberg:GMG@AU, RICS:GMG

No Comments
Comunicati

JOHNSON’S® BABY e Plan.net Italia. Insieme per momenti davvero magici

  • By
  • 20 Dicembre 2011

I momenti che uniscono mamma e figlio, i momenti da condividere, le occasioni di crescita: sono questi i Momenti Magici che Johnson’s® Baby esalta e cura da sempre, mettendosi ogni giorno al fianco delle mamme, e finalmente anche dei papà.

Il sito momentimagici.com da oggi è online con una nuova veste grafica e nuovi contenuti: un’intera sezione completamente dedicata alle linee di prodotto Johnson’s®.

Una gallery video con nuovi contenuti utili per le neomamme, una sezione consigli arricchita e rinnovata per chi ha bisogno di supporto nei momenti della crescita dei propri figli.

Completa il sito una nuova sezione in cui vengono presentati i valori che da oltre 100 anni rendono Johnson’s® un punto di riferimento per tutte le mamme.

Realizzato con una tecnologia flash free, il nuovo sito rende possibile la fruizione e la visualizzazione anche su dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Il tutto per migliorare la user experience e rendere momentimagici.com un vero e proprio punto di riferimento per le neomamme, dalla gravidanza ai primi anni di vita del bambino.

Cura l’intero restyling e la nuova architettura delle informazioni Plan.Net Italia, agenzia digital del gruppo Serviceplan.

Il sito verrà promosso tramite una campagna SEM a cura di TSW Strategies.
Credits:
Direttore Creativo: Riccardo Bartola
Art Director: Ilaria Del Ponte e Paola Ferri
Copywriter: Andrea Stefanelli
Account Executive: Luca Rosmi

No Comments
Comunicati

Air Dolomiti: parte domani il nuovo volo Milano Orio al Serio-Francoforte

  • By
  • 20 Dicembre 2011

Il nuovo volo Milano Orio – Francoforte di Air Dolomiti sarà operativo da domani, 21 dicembre.

 

Sarà inaugurato domani, 21 dicembre, il nuovo volo Milano Orio – Francoforte operato da Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa.

 

Studiato per offrire ai passeggeri della catchment area bergamasca e milanese un collegamento diretto con un grande scalo europeo quale quello di Francoforte, il volo giornaliero avrà tre frequenze e sarà operato dall’Embraer 190 da 100 posti. Di seguito, nel dettaglio, gli orari:

 

 

Milano Orio  – Francoforte 1234567          06:35 – 08:00

                                                1234567          12:25 – 13:50

                                                1234567          19:20 – 20:45

                                               

 

Francoforte – Milano Orio   1234567          08:40 – 10:05

                                                1234567          14:55 – 16:20

                                                1234567          22:15 – 23:40

                                               

Grazie al code share Lufthansa i passeggeri in partenza da Orio potranno non solo raggiungere un hub strategico come l’aeroporto di Francoforte ma proseguire per oltre 200 destinazioni in tutto il mondo grazie alla capillare offerta del Gruppo e dei partner Star Alliance.

I risultati sono positivi fin dal primo giorno: alcuni dei passeggeri in partenza domani da Orio avranno come destinazione finale Toronto, Istanbul, New York, Dehli, Guangzhou (Cina) e Santo Domingo.

 

Il code share con Lufthansa garantisce ai passeggeri importanti benefici derivanti dall’appartenenza ad un network internazionale come tariffe particolarmente favorevoli per i voli in prosecuzione e partecipazione al programma frequent flyer a livello globale.

 

Con il lancio del volo Milano Orio – Francoforte Air Dolomiti propone inoltre un nuovo piano tariffario che darà l’opportunità al passeggero di scegliere la tariffa più consona alle sue esigenze tra Light, Plus ed Emotion.

Quella più competitiva parte da € 30 solo andata, tasse e servizio di biglietteria inclusi. La tariffa si intende valida a persona, salvo disponibilità.

 

Per maggiori informazioni su tariffe aeree e orari consultare il Sales Center Air Dolomiti al numero 045 2886140, visitare il nuovo www.airdolomiti.it o rivolgersi alla propria agenzia viaggi.

 

No Comments
Comunicati

GF INTERNAZIONALE GIORDANA VERSO IL 2012. PRONTA LA MAGLIA DELL’8.a EDIZIONE

L’8.a Granfondo internazionale Giordana sarà in sella il 24 giugno

Definita la maglia commemorativa del 2012

Tre percorsi che “calamitano” gli appassionati

Ci sarà anche una cartolina da timbrare con lo speciale annullo filatelico

 

 

Nel periodo invernale le biciclette sono messe un po’ da parte. Nulla però vieta agli appassionati di iniziare a “guardarsi attorno” e pensare alle granfondo della stagione 2012, tanto più che parecchi organizzatori sono già all’opera per definire percorsi e novità delle proprie manifestazioni.

È così per lo staff del GS Alpi di Vittorio Mevio, che il 24 giugno 2012 proporrà l’8.a edizione della Granfondo internazionale Giordana, la granfondo dei passi Gavia, Mortirolo e Santa Cristina, al via da Aprica (SO).

Una delle novità principali che la gara lombarda proporrà nel nuovo anno è l’inserimento nel Challenge Giordana, il circuito in 6 tappe tra Veneto, Lombardia e Trentino, che si unisce ai riconfermati Nobili/Supernobili, Coppa Lombardia C-Performance e Gran Trofeo.

Molte altre saranno poi le “chicche” offerte dal 2012, a cominciare dalle iniziative musicali, con diversi appuntamenti che faranno da sottofondo alle fatiche sulle due ruote, e in questi giorni si è aggiunta un’altra piacevole notizia.

È stata presentata la maglia ufficiale della Granfondo internazionale Giordana 2012, una maglia commemorativa che, come ormai è consuetudine, arricchirà il pacco gara destinato a tutti gli iscritti. Si tratta di un capo tecnico raffigurante alcuni dei passaggi salienti del percorso di gara, come ad esempio il Passo Gavia, il Passo Mortirolo e naturalmente Aprica, luogo di partenza e arrivo.

L’anteprima della nuova maglia è insomma una sorta di regalo di Natale a tutti gli appassionati, che naturalmente non avranno nessun obbligo di vestire la “divisa” celebrativa durante la gara del 24 giugno, anche se (come dimostrato gli anni scorsi) saranno in parecchi a volerla indossare per piacere personale.

Oltre alla maglia è stata anche realizzata una salopette da abbinare, chi fosse interessato potrà prenotarla (attraverso il recapito e-mail [email protected] o quello telefonico 333.7132933), oppure acquistarla alla partenza, al prezzo di 45 Euro.

La maglia è un pezzo da collezione, e per chi ama collezionare è stata anche pensata un’originale creazione filatelica. Le Poste Italiane hanno infatti realizzato uno speciale annullo filatelico con il logo della gara. Per chi volesse ottenere questo timbro, sarà predisposto uno speciale stand delle Poste Italiane all’interno dell’area expo, nel tardo pomeriggio di sabato 23 giugno, gli interessati potranno così timbrare la cartolina commemorativa della manifestazione contenuta nella busta tecnica.

Tante le novità, piccole e grandi, che stanno bollendo in pentola alla GF internazionale Giordana, a restare identico sarà invece il biglietto da visita della manifestazione, e cioè i tre mitici percorsi.

Il più contenuto è il Fondo di 85 km e 1.850 m/dsl, l’impegno cresce nel Mediofondo (155 km – 3.600 m/dsl) e ancora di più nel Granfondo, un’autentica prova di forza con 4.500 metri di dislivello spalmati lungo 175 km. Il percorso Granfondo interesserà i passi Gavia, Mortirolo e Santa Cristina, quest’ultimo sarà invece escluso dal Mediofondo.

Il percorso Fondo includerà il Mortirolo e il Santa Cristina e, pur essendo più abbordabile, non lesinerà di certo fatiche e impegno. Il passo Mortirolo verrà affrontato da Monno, un versante con pendenze più contenute rispetto a quello di Mazzo, incluso negli altri due percorsi (rispettivamente la media è del 7% contro l’11%), ma con identica lunghezza di 12 km. Stesso discorso vale per il Passo Santa Cristina, spesso sottovalutato rispetto agli altri due valichi ma, invece, molto selettivo con i suoi 7 km e medie attorno all’8,5%.

Alla Granfondo internazionale Giordana insomma ce n’è per tutti i gusti, basta aver voglia di pedalare e divertirsi. Le iscrizioni per la gara di Aprica sono già iniziate e resteranno aperte fino al 16 giugno, il prezzo è di 40 Euro.

Info: www.granfondogiordana.com

 

No Comments
Comunicati

OLTRE CENTO IDEE PARTITE DAI GIOVANI PER UN CARTIZZE DI CLASSE

Si è concluso in modo frizzante il primo “concorso di idee” indetto dalla Canevel Spumanti di Valdobbiadene (TV) con la partecipazione di una scuola elementare di Valdobbiadene.
Valdobbiadene (TV), dicembre 2011
E’ con una semplice ma armonica rappresentazione del paesaggio e dei valori del territorio che Alessia Colomberotto, alunna della IV B della Scuola Elementare “S. Venanzio Fortunato” di Valdobbiadene (TV), si è aggiudicata il premio di € 500 destinato all’acquisto di materiale didattico per la sua classe.
Partecipando infatti al “concorso di idee” indetto per la prima volta dall’azienda vitivinicola Canevel Spumanti (Valdobbiadene – TV), Alessia ha avuto l’idea vincente che servirà da spunto all’ideazione e alla realizzazione di una nuova capsula per le gabbiette del Cartizze Canevel Spumante DOCG 2011, in commercio dal gennaio prossimo.
Con lo spirito di trasmettere la vittoria di un singolo al vantaggio di un intero gruppo, in accordo con il Sig. Preside Cosmaldo D’Abate, sono stati in tutto raccolti oltre 100 disegni delle classi III, IV e V elementare. La calorosa partecipazione dei bambini ha trovato poi ampio sfogo in cantina, ove è stata ricevuta la classe vincitrice che con grande curiosità e partecipazione ha visitato l’azienda Canevel compiendo inoltre una esperienza di degustazione dei mosti dell’ultima vendemmia.
Un piccolo contributo a sostegno del territorio e delle sue istituzioni che ha coinvolto quelli che saranno gli attori di domani e che costituirà l’impegno che la Canevel Spumanti si assume oggi confidando in un crescente interesse e in una sempre più attiva partecipazione al concorso per i prossimi anni a venire.
Per Informazioni
Lab Promotion
Piazza E. De Angeli 14
20146 Milano
340 5274130
Ufficio Stampa
Resp. Serv. Clienti Patrizia Fabretti
Blu Wom Milano
Via Sant’Agnese 14
20123 Milano
Tel.0287384640
No Comments
Comunicati

Top Partners: il 10° catalogo di servizi per le aziende

Come sempre da 5 anni, Top Partners rinnova il proprio appuntamento semestrale con le PMI con l’uscita del  10° catalogo ricco di nuove offerte e nuovi fornitori, con proposte sempre utili per l’imprenditore e spesso tra le più economiche del mercato. Il 10° catalogo propone una selezione dei 250 servizi del sito web (www.toppartners.it) ponendosi come un’alternativa all’ufficio acquisti in quanto permette all’imprenditore di ricevere preventivi in 48 ore senza nessun impegno.

Le new entry di questa edizione sono:

•    le offerte del
settore “Informatica e Telefonia” come le nuove proposte per risparmiare sui costi telefonici e ADSL con Tiscali

•    oppure gli applicativi per iPhone e iPad per dare una visibilità capillare al tuo marchio aziendale.

•    molto interessanti anche le soluzioni di Cloud Computing per sfruttare al meglio tutte le potenzialità dei sistemi informatici.

Ma le novità non finiscono qui!


Top Partners propone nuove soluzioni anche nell’ambito dell’Energia e Ambiente con impianti fotovoltaici vantaggiosi e sicuri con fornitori  di successo come Enel Green Power e Enel Energia che  propongono soluzioni di qualità ma soprattutto convenienti.

Anche nel settore Gestione,

•    Top Partners presenta soluzioni innovative come la proposta di Mediazienda che aiuta l’imprenditore nei casi di cessioni e acquisizioni di aziende e quote societarie.

Rimangono comunque le offerte “must” nel settore Automotive. Alcuni esempi: nuova Peugeot iON la nuova auto elettrica con ridotte emissioni di CO 2 pacchetto all-inclusive, da non perdere nemmeno le soluzioni proposte da Nissan con i suoi nuovi veicoli commerciali; NV200 e NV400.

Tutto questo e molto altro sul 10° catalogo Top Partners come le affrancatrici, le assicurazioni, i buoni pasto, i buoni regalo, le carte carburante, i corsi di lingua, i distributori di bevande, l’energia elettrica, il recupero crediti, i software gestionali, il posizionamento sui motori di ricerca ecc..

I fornitori sono nomi prestigiosi come: Alitalia, Deutsche Bank, Edenred, Google, Jaguar, Lavazza, Maggiore, Samsung, Sap, Volkswagen e molti altri.

Cosa aspetti richiedi la tua copia gratuita e seguici su Facebook, Twitter,  Linkedin e sul nostro Blog (www.toppartnersblog.com) con offerte in anteprima e sempre aggiornate!

No Comments
Comunicati

Scopri tutte le offerte speciali di ARREDOLUCE

Lo Shop online di Arredoluce presenta una lunga serie di prodotti delle più prestigiose marche del design internazionale con sconti eccezionali.

Scopri tutte le migliori offerte sul sito e-commerce di Arredoluce e scegli, tra le infinite proposte, l’idea migliore per arredare la tua casa e dare ai tuoi spazi una luce inconfondibile.

In offerta speciale moltissime soluzioni, tra cui lampade da terra, lampade da tavolo e da parete per tutti i sistemi di illuminazione, alogena o fluorescente, così come nuovi sistemi di illuminazione a led.

Ad esempio, la lampada da parete MARINA S di LineaLight dal design e raffinato, costituita da una montatura in metallo con diffusore in vetro satinato bianco, al prezzo di  30,98 € IVA inclusa anziché 38,72 € IVA inclusa; l’elegante applique MILLE XS di LineaLight con diffusore in vetro curvo serigrafato a 43,56 € IVA inclusa anziché 54,45 € IVA inclusa; BUTTON MINI di FLOS, lampada fluorescente da parete o soffitto sia per l’ illuminazione interni che esterni, a 74,72 € IVA inclusa anziché 95,80 € IVA inclusa; la lampada da tavolo alogena GLO-BALL MINI T di FLOS con diffusore in vetro opalino incamiciato soffiato a bocca, a 77,08 € IVA inclusa anziché 98,82 € IVA inclusa; la lampada da parete CHOOSE firmata ARTEMIDE con incisioni verticali che conferiscono eleganza al design e migliorano la qualità di diffusione della luce e diffusore rivestito in pergamena, a 77,75 € IVA inclusa anziché 99,68 € IVA inclusa.

Sul sito e-commerce di Arredoluce è possibile visualizzare le singole schede che costituiscono l’ampio catalogo degli articoli, le quali riportano in maniera precisa tutte le informazioni descrittive e tecniche inerenti il singolo prodotto, nonché una galleria di immagini che mostrano l’articolo con lo zoom sui dettagli.

In questo modo potrete scegliere la vostra lampada ideale in totale sicurezza ed effettuare l’ordine direttamente da casa; Arredoluce offre infatti un servizio impeccabile di consegna in tempi rapidi e garantito al cento per cento.

No Comments
Comunicati

Le Mie Cartomanti: cartomanzia 24 ore su 24

  • By
  • 20 Dicembre 2011

Cerchi uno staff online specializzato in tutto ciò che concerne quel particolare servizio chiamato cartomanzia 24 ore su 24, ma non hai la più pallida idea di chi potresti contattare? In tal caso sappi che non c’è nessun problema da quando è possibile mettewrsi in contatto con il team responsabile di Le Mie Cartomanti, il quale sarà lieto di fornirti dettagli, chiarimenti e delucidazioni di qualsiasi genere, oltre che un servizio di assistenza completa, curato nei minimi dettagli da un team di veri e propri esperti professionisti del settore.

Tra i vari servizi trattati, ricordiamo in primo luogo quello legato alla cartomanzia e quello legato all’oroscopo. Poi naturalmente vengono proposte anche altre prestazioni su richiesta del pubblico, un pubblico che, nel corso del tempo, ha cominciato a considerare questa stessa realtà come una sorta di vero e proprio punto di riferimento, al quale rivolgersi in qualsiasi momento della giornata, compresa la notte.

Se anche tu sei interessato a saperne di più sui vari servizi dedicati al pubblico, ti consigliamo di prendere immediatamente visione del portale web di Le Mie Cartomanti, dove troverai tutte le specifiche di cui potresti avere bisogno, oltre che i vari recapiti utili che ti permetteranno di parlare di direttamente con un responsabile.

Link al sito: www.lemiecartomanti.it

No Comments
Comunicati

ZORZI E BROCARD TORNANO A FIERA DI PRIMIERO. LUNEDÌ UNA TEAM SPRINT TRICOLORE FRIZZANTE

Lunedì 26 la Ski Sprint Primiero Energia a Fiera di Primiero (TN)

Ancora “segrete” le squadre, tra i partecipanti ci sarà Zorzi

A completare la festa la 1.a Children Ski Sprint

Intanto l’US Primiero festeggia con il Winter Sport’s Start di venerdì 23

 

Fiera di Primiero (TN) è pronta ad ospitare la classica kermesse di Natale, o meglio di Santo Stefano, la Ski Sprint Primiero Energia, evento organizzato dall’US Primiero che anche quest’anno assegna il titolo tricolore team sprint.

La neve è pronta per essere trasportata domenica sera sul circuito “cittadino”, un anello di 400 metri con uno “strappettino” artificiale, molto spettacolare, che gli atleti affrontano sempre al limite, a tutto vantaggio dello spettacolo.

Ogni Campionato Italiano, soprattutto nel mondo dello sci e soprattutto nelle gare a squadre, è sempre molto ambito dai gruppi sportivi militari, linfa vitale per l’universo agonistico. E lunedì 26 dicembre, oltre alle varie coppie degli società sportive, ci saranno tutte le rappresentative militari, con gli atleti dei Centri Sportivi delle Fiamme Oro, delle Fiamme Gialle, dei Carabinieri, della Forestale e dell’Esercito.

In questi casi c’è anche un po’ di pretattica da parte dei corpi sportivi, che tendono a svelare soltanto all’ultimo momento le formazioni di punta, qualche nome tuttavia è già certo. Lo scorso anno Cristian Zorzi con Fulvio Scola e Magda Genuin con Elisa Brocard si erano confermati campioni italiani team sprint, replicando il successo dell’anno precedente. E lunedì Zorzi tornerà di sicuro sul luogo del successo, rivivendo l’atmosfera di quella che, nel 2010, era stata per lui una giornata speciale. In questa stagione il finanziere di Moena non è più nella squadra di Coppa del Mondo, ma gareggia nella FIS Marathon Cup, tuttavia la sprint rimane la disciplina del suo cuore e del suo DNA, e sicuramente a Fiera di Primiero potrà dire la sua. L’allenatore delle FFGG Sergio Piller non si sbilancia sul compagno di squadra di Zorzi, il partner dello scorso anno Scola non è in un gran periodo, occorre dunque capire se sarà di nuovo lui il “prescelto” o se sarà invece Loris Frasnelli. Le Fiamme Gialle schiereranno poi anche Nicola Morandini, probabilmente a far squadra con Frasnelli o Scola, quindi Alex Vanzetta e Andrea Zattoni.

Lunedì scenderà poi “in campo” una temibile squadra della Polizia con l’emergente, o meglio ormai grande conferma, Federico Pellegrino, in gara con Dietmar Nöckler, secondi lo scorso anno per un soffio. Alla coppia “d’argento” si aggiunge anche una seconda squadra delle FFOO di Moena, formata da Jeanmatie Kostner e Sergio Rigoni.

Tutto ancora da decidere, invece, per il Centro Sportivo Carabinieri, anche se l’allenatore Grandelis ha fatto sapere che ci dovrebbero essere David Hofer con Alan Martinelli e forse Florian Kostner con Bruno Carrara. Questi ultimi sono due esperti delle lunghe distanze, però con tutte le carte in regola per riuscire bene anche nella sprint.

Per l’Esercito ci saranno Fabio Pasini con Daniel Yeuilla, mentre la Forestale schiererà l’atteso Renato Pasini con Mirco Bertolina e Francois Vierin con Claudio Muller.

Grandi nomi anche al femminile, con il ritorno della campionessa in carica Elisa Brocard in coppia con Melissa Gorra (Esercito), che andrà a sostituire Magda Genuin, ritirata quest’anno dall’agonismo. Le due forti atlete delle FFGG Silvia Rupil e Veronica Cavallar lunedì 26 saranno con tutta probabilità “a riposo” in vista del Tour de Ski, mentre sono confermate Lisa Morandini e Lucia Scardoni. Da seguire con interesse saranno poi le carabiniere Gaia Vuerich e Debora Agreiter, Marina Piller e Virginia de Martin Topranin della Forestale e, per le Fiamme Oro, la fondista “di casa” (è cresciuta sportivamente nelle fila dell’US Primiero) Ilaria Debertolis con Barbara Antonelli o Sara Pellegrin.

Insomma, un bel gruppo di atleti che di sicuro movimenteranno la scena, e per il pubblico si annuncia una nuova sfavillante sfida nel centro di Fiera di Primiero, da accompagnare poi con festa e pasta party all’interno della tensostruttura nella piazza del Municipio. Lo stesso tendone sarà anche sede, nella serata di venerdì 23, del Winter Sport’s Start, festa per inaugurare la stagione sportiva invernale dell’US Primiero.

Lunedì, a completare il pomeriggio frizzante di sport ci saranno i giovani per la 1.a Children Ski Sprint, la gara individuale in tecnica libera riservata agli under 15, con le qualifiche a partire dalle 13.30 e le finali dalle 16.30.

Per quanto riguarda la 9.a Ski Sprint Primiero Energia, il programma prevede le qualifiche a partire dalle 13.30 e, a seguire, le finali femminili dalle 17.00 e quelle maschili dalle 17.30, in diretta su Rai Sport2.

Info: www.usprimiero.com

No Comments
Comunicati

Aeroporti di Roma informa che chiude il NET 6000 e verrà riattivato il vecchio impianto di smistamento bagagli.

Aeroporti di Roma rende noto che, a decorrere dalle ore 00.01 del 1° gennaio 2012 sarà costretta a interrompere l’esercizio dell’impianto di smistamento bagagli in transito, denominato NET 6000 e inaugurato a luglio 2010, con un investimento di 21ml di Euro. Aeroporti di Roma informa che verrà riattivato il vecchio impianto di smistamento bagagli.

L’ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile – ha disposto, da maggio 2011 a seguito di specifica istruttoria, l’importo dovuto dalle Compagnie Aeree per l’utilizzo del servizio NET 6000 e destinato alla sola copertura dei costi sostenuti dalla società Aeroporti di Roma.
Dal mese di maggio 2011 le Compagnie Aeree ed in particolare Alitalia, maggiore fruitore del servizio, non rispettano quanto disposto dall’ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile – e proseguono nel reiterato rifiuto del pagamento del corrispettivo dovuto ad Aeroporti di Roma per l’utilizzo del servizio NET 6000.

Il NET 6000 è tra le più grandi piattaforme tecnologiche d’Europa capace di gestire oltre 6000 valigie l’ora ed è stato realizzato per rispondere con successo “alla crisi bagagli”, avvenuta nell’estate 2009, relativa ai problemi connessi al trattamento e smistamento dei bagagli in transito nell’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci.
La IATA – International Air Transport Association – ha riconosciuto a luglio 2011 alla società Aeroporti di Roma un attestato per i risultati ottenuti. Il NET 6000 ha contribuito, inoltre, a migliorare la puntualità dei voli e, conseguentemente, le operazioni di scalo.
Aeroporti di Roma non è responsabile dei disservizi relativi al trattamento dei bagagli dei passeggeri in transito sullo scalo Leonardo da Vinci causati alla chiusura del servizio NET 6000 e delle criticità dovute al ripristino delle condizioni operative precedenti.

Nel rispetto delle regole di trasparenza che da sempre caratterizza l’attività di Aeroporti di Roma, l’interruzione del servizio dal 1° gennaio 2012 verrà comunicata alle Compagnie Aeree operanti al Leonardo da Vinci, agli aeroporti connessi, alle Associazioni dei Consumatori, ai Sindacati, al Comitato Utenti dello scalo, a tutte le principali Associazioni di Categoria.

Leonardo da Vinci, 20 dicembre 2011
Comunicazione Esterna ADR S.p.A.
Adriano Franceschetti
+39 066595.7541
[email protected]

FONTE: Aeroporti di Roma

No Comments
Comunicati

Getty Images annuncia una partnership con Zazzle

Getty Images Inc., azienda leader nella creazione e distribuzione di contenuti digitali, ha annunciato una partnership globale con Zazzle, la principale piattaforma mondiale per la vendita di prodotti personalizzati di qualità che coniuga contenuti di alto livello con un servizio digital-to-print. Il nuovo accordo prevede che Zazzle possa accedere in tempo reale attraverso le API di Getty Images alle collezioni fotografiche di Getty Images – da LIFE alla National Hock Lacrosse League (NLL) – per la realizzazione di prodotti personalizzati print-on-demand (POD).

Getty Images è leader riconosciuto nell’eccellenza fotografica ed è il fornitore fotografico accreditato di oltre 50 leghe e federazioni sportive internazionali – fra le altre la National Lacrosse League (NLL), la Major League Soccer (MLS), la Association of Surfing Professionals (ASP) e altre ancora – vantando la più vasta collezione di immagini sportive. Per la prima volta un pubblico completamente nuovo potrà accedere alle più espressive e aggiornate immagini di eventi sportivi particolarmente significativi fornite dai content partner sportivi che collaborano con Getty Images.

“Getty Images ha il piacere di annunciare questo accordo che permette ai nostri content partner di raggiungere un pubblico del tutto nuovo attraverso una rete estesa come quella di Zazzle”, ha commentato Peter Orlowsky, Vice President of Business Development di Getty Images. “Con una crescente esigenza di avvincenti immagini creative ed editoriali espressa dal mercato del custom publishing, l’ingresso di Getty Images nel segmento del print-on-demand mette in contatto i nostri content provider esclusivi con la ricca gamma di prodotti user-driven e canali di distribuzione Zazzle rendendo attimi indimenticabili accessibili in tempo reale al consumo di massa”.

La collezione di immagini sportive di Getty Images include oltre 2.500 clienti in quattro continenti e partnership con le più prestigiose leghe sportive mondiali come la Major League Lacrosse (MLL), la Major League Baseball (MLB), la Ladies Professional Golf Association (LPGA) e la Professional Golf Association (PGA). Getty Images vanta trent’anni di esperienza, competenze e conoscenze nella creazione, monetizzazione e distribuzione di immagini sportive.

“Grazie alla partnership con Getty Images, ora gli utenti potranno avere accesso alla più estesa raccolta fotografica dei maggiori eventi sportivi, scenari unici e momenti irripetibili della nostra storia. Le immagini di Getty Images saranno personalizzabili e sarà possibile scegliere tra milioni di opzioni di cornici, dimensioni e materiali di stampa”, ha spiegato Melanie Sherk, Vice President of Business Affairs di Zazzle. “Insieme stiamo dando vita alla più completa offerta di immagini di qualità offrendo ai nostri clienti la possibilità di ricercarle, personalizzarle e stamparle utilizzando i più moderni e avanzati strumenti di customizzazione disponibili”.

Per accedere alla raccolta completa di Getty Images su Zazzle e allo store è possibile visitare l’indirizzo: www.zazzle.com/prophoto.

No Comments
Comunicati

London Winter Sales: a gennaio la febbre dei saldi invade la capitale britannica!

Torino, dicembre 2011 *** Gennaio, tempo di saldi. A Londra la corsa all’ultimo acquisto inizia subito dopo il Natale, quando grandi magazzini, boutique e piccoli negozi iniziano le grandi svendite delle collezioni autunno-inverno. Meta gettonata dai fashion victim di tutto il mondo in qualunque periodo dell’anno, la capitale britannica è una città in grado di soddisfare tutti i gusti in fatto di moda e nuove tendenze. Come districarsi tra le innumerevoli proposte per lo shopping? Ecco il vademecum firmato One Aldwych London!

Nella movimentata Oxford Street sono presenti circa 300 tra negozi e grandi magazzini, tra cui il leggendario Selfridges, dove è possibile acquistare capi delle migliori firme britanniche come Stella McCartney, Paul Smith, Burberry, Alexander McQueen e Vivienne Westwood. A Bond Street è facile incontrare le celebrità del jet-set internazionale: questa è infatti una delle aree per lo shopping più esclusive della capitale, con eleganti boutique dove perdersi in spese folli.

Per chi ha a disposizione budget più modesti, Regent Street offre un ottimo assortimento di negozi di abbigliamento di medio prezzo. Carnaby Street è invece la meta prediletta dai giovani alla ricerca di un’atmosfera trendy e vivace: nel luogo dove sono nati i cosiddetti “Swinging Sixties”, è possibile trovare numerosi negozi di abbigliamento casual e sportivo e le ultime novità in fatto di moda e design, come a Covent Garden, quartiere in cui sorge il One Aldwych London.

Westfield London è un enorme centro commerciale che ospita oltre 265 punti vendita, dalle catena più note come TopShop ed H&M alle boutique di stilisti come Prada e Versace, un ottimo connubio tra grandi magazzini e atelier che caratterizza anche King’s Road. I modaioli alla ricerca dei marchi più prestigiosi e delle ultime tendenze si dirigono a Knightsbridge e Brompton Road, dove spicca il celeberrimo Harrods, il centro commerciale londinese per eccellenza, noto in tutto il mondo per la sua straordinaria varietà di negozi. Notting Hill è la mecca degli appassionati di moda vintage ed è caratterizzata da una ricca selezione di negozi eclettici e da un bellissimo mercatino lungo Portobello Road.

Prenotare un soggiorno presso il One Aldwych Londra è molto semplice: lo si può fare sul sito dell’hotel www.onealdwych.com oppure su facebook alla pagina One Aldwych. Costo di una suite per due persone a notte, con prima colazione inclusa a partire da
252,00€. Oppure si può approfittare dell’ offerta “Advance Purchase” con la possibilità di prenotare un soggiorno minimo di due notti con interessante sconto, l’offerta è valida fino al 31 marzo 2012.

No Comments
Comunicati

Sole francese, energia italiana. Aprono in Costa Azzurra i primi punto Enel Green Power in franchising.

Nel nostro paese sono già 700. Ma adesso le vetrine dove si possono acquistare le tecnologie del fotovoltaico, che utilizzano l’irraggiamento, saranno proposte anche al pubblico di oltralpe. E arriva un kit chiavi in mano per le famiglie.

Il Punto Enel Green Power si internazionalizza. Dopo una galoppata che condurrà entro fine anno a 700 i negozi in franchising di Enel Green Power aperti in Italia in 7 anni di vita del programma, è la volta dei primi franchise in Provenza e Costa Azzurra, negozi destinati a diventare punto di riferimento per la vendita e l’installazione di prodotti e soluzioni ad alta efficienza energetica, prima di tutto impianti fotovoltaici da installare sui tetti degli immobili. Ma questo sbarco non è destinato a rimanere isolato. ” Provenza e Costa Azzurra, spiega Guido Stratta, torinese, 50 anni, laureato in giurisprudenza, responsabile Enel.si, la società del gruppo Egp azienda di riferimento del mercato italiano del fotovoltaico sul segmento retail, ” costituiscono dei partner naturali per noi. Per tipologia urbanistica, molti piccoli centri e tante villette mono  o bi-familiari, per l’inondazione solare simile a quella italiana,  per la presenza di banche locali disposte a finanziare iniziative in campo energetico, il Sud della Francia è ideale per la nostra espansione. Siamo inoltre interessati a chiunque abbia tetti disponibili dalla grande distribuzione alle istituzioni, attraverso scuole, impianti sportivi, edifici pubblici. Nel frattempo siamo attenti all’intero Mediterraneo e puntiamo ad espanderci in tutta la cosiddetta cintura del sole”.
Egp è leader mondiale della produzione di energia da fonti rinnovabili, con oltre 22Twh (miliardi di chilowattora) prodotti ogni anno, equivalenti ai consumi di 8 milioni di famiglie che permettono di evitare l’emissione di 16 milioni di tonnellate di CO2 l’anno.
In Italia nel 2010 la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili ha raggiunto i 76964 gigawattora, il valore più alto mai registrato, con un incremento del 11,1% rispetto all’anno precedente. Parallelamente è cresciuto il peso complessivo delle rinnovabili sull’energia elettrica prodotta, ormai più di un quarto del totale.
In termini relativi, la crescita più consistente tra le fonti rinnovabili ha riguardato proprio il solare fotovoltaico: il suo apporto alla produzione complessiva di elettricità da rinnovabili pressoché inesistente solo 10 anni fa è ormai arrivato al 2,5%. Alla fine del 2010, il numero degli impianti fotovoltaici in Italia ammontava a circa 156mila unità (più del doppio rispetto all’anno precedente, di cui il 58% ubicato nelle regioni settentrionali, il 25% al Sud e il 17% al Centro.
Tale crescita sta procedendo a ritmi molto elevati anche quest’anno: nei primi 9 mesi del 2011 sono entrati in esercizio quasi 117mila impianti per una potenza istallata di 7Gw, più del doppio dell’intero 2010.

NON SOLO INCENTIVI

Questi risultati sono anche merito delle tariffe incentivanti, certo, ma in futuro si prevede che la riduzione di tali tariffe non dovrebbe comportare ricadute particolarmente negative sul mercato, in presenza del continuo calo del costo dei componenti dell’impianto indotto dal progresso delle tecnologie utilizzate. Per lo stesso motivo, è opinione diffusa che entro pochi anni si dovrebbe raggiungere la cosiddetta grid parity, ovvero la sostanziale equivalenza economica del fotovoltaico rispetto all’elettricità tradizionale, condizione che non renderebbe più necessario il sistema di sostegno pubblico. “La diffusione della cultura energetica in Italia è molto merito anche dei nostri negozi”, osserva Stratta, “che rappresentano autentiche vetrine delle energie rinnovabili. E hanno attraversato già diverse esperienze di successo. Hanno cominciato 7 anni fa a sviluppare la posa dei contatori elettronici, poi sono passati a promuovere la contrattualistica del mercato libero, quindi stanno portando alle famiglie il nuovo concetto di energia”. Il Punto EGP è costituito da un back office di accoglienza, il commerciale appoggiato al negozio e i tecnici-installatori. Mediamente ogni Punto dispone di una decina di addetti che, solo in Italia, fanno circa 7mila posti di lavoro. Il Punto, però, non si limita a proporre l’installazione chiavi-in-mano dell’impianto solare. “Nei nostri negozi è disponibile tutta una serie di prodotti consoni al concetto di abbassamento delle emissioni di CO2 “, tiene a sottolineare Stratta, “in grado di sensibilizzare il comune cittadino alla green way nel nome dell’efficienza energetica, la mobilità sostenibile, l’ecologia”.
Chi entra in un Punto Egp trova, quindi, prima di tutto l’offerta dell’impianto solare, con soluzioni adeguate ad ogni esigenza, strumenti all’avanguardia e materiali certificati, assistenza continua e puntuale, chiarezza e trasparenza nelle offerte commerciali, tanto da essere un punto di riferimento nella vendita ed istallazione di prodotti ad alta efficienza, proponendo ai clienti la migliore soluzione grazie all’utilizzo delle più evolute tecnologie presenti sul mercato. La nuova offerta per il fotovoltaico retail è costituita dal kit chiavi-in -mano per famiglie “Raggio senza pensieri” che prevede un prezzo unico nazionale, con tanti servizi inclusi: dalla realizzazione, eseguita da installatori qualificati, al monitoraggio per chi vuole avere sempre a disposizione i dati di produzione del proprio impianto fino allo smaltimento dei pannelli fotovoltaici a fine vita, grazie ad un accordo raggiunto con PV Cycle, l’associazione internazionale di riferimento per il riciclo dei pannelli fotovoltaici.
Raggio senza pensieri è la prima risposta di Egp al quarto Conto energia che premia ancora di più gli impianti residenziali di potenza inferiore ai 3kW installati sui tetti a falda. Nelle altre offerte verdi del punto Egp rientrano “Pedala senza pensieri” e  il sistema di illuminazione efficiente (a Led). Si tratta dell’offerta tutto incluso, garanzia, assistenza qualificata e manutenzione comprese, della bicicletta elettrica a pedalata sostenibile, maneggevole ed ecologica, adatta all’uomo e alla donna disponibile in versione per città, contesti extraurbani, sport. Il sistema di illuminazione a Led permette di risparmiare oltre il 70% sulla bolletta dell’energia rispetto ai comuni tubi fluorescenti, di consumare in base alle esigenze di illuminazione, di godere di una maggiore durata degli apparecchi (10 anni di media), di spendere meno in manutenzione, di ridurre le emissioni di CO2.
Ma Enel punta anche alle amministrazioni pubbliche. “All’ulitma assemblea dell’ ANCI (associazione dei comuni italiani, ndr)”, sottolinea Stratta, ” abbiamo presentato il nostro progetto Città amica dell’ambiente, che già si è guadagnato un centinaio di manifestazioni di interesse in particolare dai comuni sotto i 20mila abitanti, dove esiste una maggiore flessibilità legislativa. Anche se abbiamo colloqui in corso anche con Roma, Firenze, Torino. Ai comuni ogni certo numero di impianti offriamo in uso biciclette elettriche con pensiline dove si possono ricaricare. Inoltre, con la Puglia, abbiamo realizzato un progetto, che ora presentiamo anche alle altre regioni, chiamato Tetti fotovoltaici per tutti. Chi non dispone di un tetto ma vuole realizzare un impianto fotovoltaico può usare spazi pubblici adatti come gli orti comunali” conclude il manager.
Scarica l’articolo in PDF http://www.enelgreenpower.com/enelsi/it-IT/doc/eventi_news/news/Sole_francese,_energia_italiana.pdf

No Comments
Comunicati

Conclusa la riqualificazione urbana di piazza Belvedere a Tarquinia

Completata la nuova veste di piazza Belvedere. Si sono conclusi i lavori di riqualificazione urbana sul lato di via Guglielmo Marconi, con la riapertura totale alla viabilità. Gli interventi, promossi dall’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Tarquinia, hanno riguardato il rifacimento della rete idrica e fognaria e del manto stradale, con la posa del selciato in sostituzione dell’asfalto. Realizzato dall’architetto Leonardo Proli, il progetto di restyling dell’intera piazza ha premesso anche di creare una grande area verde centrale, con panchine e aiuole, e di razionalizzare la dislocazione dei posteggi per le automobili. «Abbiamo restituito alla città un luogo di grande pregio, una delle piazze più belle del centro storico. – afferma l’assessore Anselmo Ranucci – Ringrazio i residenti per aver sopportato i disagi, senza fare nessuna polemica. Piazza Belvedere è ora fruibile in tutta la sua interezza». Nei prossimi giorni verrà inaugurata un’altra importante opera: il parcheggio alla circonvallazione Vincenzo Cardarelli. «L’area di sosta offrirà uno splendido colpo d’occhio e s’inserirà alla perfezione nel contesto urbanistico, dominato dalla cinta muraria. – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici – Con questa opera termina il programma di valorizzazione degli accessi al centro storico di Tarquinia, che ha consentito di ricostruire la scalinata di piazza Belvedere e le mura di sostegno all’arco d’ingresso alla piazza della chiesa di Santa Maria in Castello e di riqualificare la Barriera San Giusto».

No Comments
Comunicati

Mail Boxes Etc. si affida ad Eure per la comunicazione online su Ebay!

Eure ha studiato il rinnovo della comunicazione online di Mail Boxes Etc. con fine quello di renderla più efficace e valida sul sito Ebay. A questo scopo, Eure ha ideato due campagne per dei target ben distinti: i Power Seller che utilizzano spesso i servizi dell’Azienda e i Privati che invece lo utilizzano occasionalmente.
Per entrambi sono stati studiati dei differenti banner animati e delle pagine per invio mailing, mentre solo per i Privati è stata pensata una pagina promo da inserire nella sezione partner di e-bay.

La grande originalità ed efficacia delle idee creative di Eure ha colpito ed entusiasmato Mail Boxes Etc. che per questo ha deciso di affidarsi ad Eure per proporre una comunicazione online che fosse diversa dal solito.

Il banner per i Power Sellers si rifà ad un videogioco degli anni 80: il Tetris. I pezzi del gioco si trasformano per questa occasione in pacchi di diversa dimensione che durante la caduta vengono mossi e ruotati fino ad incastrarsi ai piedi dell’omino Power Seller, innalzandolo sempre più in alto. L’intento è di attirare l’attenzione dell’utente sfruttando la dimensioni ludica, mentre nella fascia alta del banner scorrono i vantaggi/servizi che MBE offre ai clienti finali.
Differente invece l’approccio per i Privati: in questo caso il banner si trasforma in una storia che racconta il viaggio di un prodotto da spedire attraverso i servizi che Mail Boxes Etc. offre.

Per quanto riguarda lo studio della comunicazione online per l’invio delle mailing, Eure ha progettato due diversi messaggi: per i Power Sellers si è puntato sulla possibilità di accedere ad un’offerta riservata ed esclusiva; mentre per i Privati ci si è focalizzati sulla proposta di servizi decisamente numerosi e a prezzi molto bassi.

Per quanto riguarda invece la comunicazione per gli utenti della community di e-bay si è deciso di studiare una pagina in cui si capisse facilmente e in modo immediato il metodo di utilizzo del servizio. La struttura dei contenuti segue una lettura secondo fasce progressive di approfondimento: l’utente, dalle prime 4 righe della pagina, possiede già gli elementi per aderire all’iniziativa, ovvero viene a conoscenza che MBE offre tariffe vantaggiose per spedizioni in Italia e all’estero riservate agli utenti e-bay e per poter aderire alla promozione è necessario cliccare sul pulsante.

Eure ha vinto la gara pur essendo subentrata successivamente a scadenze già fissate e in concorrenza con tre agenzie. Questo perchè:
• il reparto marketing ha creato un progetto innovativo e creativo, con concetti originali ed efficaci
• il gioco di squadra premia sempre ed è uno degli aspetti sui quali Eure da sempre crede
• i dipendenti credono fortemente nella cultura aziendale e sono disponibili a fare sacrifici pur di portare i propri progetti al successo
• le capacità relazionali e commerciali e la focalizzazione completa sulla soddisfazione del cliente sono fondamentali per seguire al meglio ogni cliente e per fidelizzarlo.

Informazioni su Eure srl:
Eure è un’agenzia di comunicazione nata nel 2000 che opera nel campo del web marketing e si propone come consulente specializzato per le aziende nella pianificazione e gestione delle attività online. L’intento è quello offrire alle imprese gli strumenti per crescere, incontrare nuovi clienti realmente interessati ai loro prodotti e aumentare il fatturato. L’unico obiettivo di Eure è: portare clienti ai nostri clienti. Il nostro unico obiettivo è infatti far incontrare la domanda con l’offerta e far trovare le aziende prima delle altre da chi già sta cercando i loro prodotti.

Per ulteriori informazioni:
Eure
www.eureweb.com
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
02 87384640
[email protected]

No Comments
Comunicati

Jolie Pour Toi: profumi di nicchia

  • By
  • 20 Dicembre 2011

Se sei interessato ad acquistare profumi di nicchia a prezzi molto convenienti ti consigliamo di prendere in considerazione le incredibili offerte messe a disposizione del pubblico dallo staff responsabile di Jolie Pour Toi, che sarà lieto di mettersi a tua completa disposizione per fornirti un servizio di assistenza completa, curato nei minimi dettagli da un team di veri e propri esperti professionisti del settore, che saranno lieti di consigliarti in qualsiasi genere di acquisto.

Accedendo all’ampio catalogo web troverai una serie di articoli caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo, lo stesso che ha permesso all’azienda di trasformarsi in una sorta di vero e proprio punto di riferimento per un numero di persone in continua crescita. Non ci credi? Allora non devi fare altro che effettuare una prova: resterai sicuramente molto, ma molto soddisfatto, di questo puoi starne più che certo al 100%.

Se vuoi ricevere maggiori dettagli, chiarimenti o semplici delucidazioni del caso sui vari articoli disponibili, ti consigliamo di prendere immediatamente visione del sito web di Jolie Pour Toi, dove troverai tutti i metodi più immediati di cui potresti avere bisogno per effettuare immediatamente il tuo acquisto. Inoltre, troverai anche i vari recapiti aziendali, che ti permetteranno di parlare immediatamente con uno dei responsabili.

Link al sito: win.joliepourtoi.com

No Comments
Comunicati

Buon Natale da FinPosteitalia

Gli auguri del Team Manager FinPoste occasione per parlare del futuro dell’Azienda
Chi non ricorda l’ ansia e l’ impazienza che avevamo da piccoli all’ avvicinarsi del Natale? Ai più fortunati spettavano una montagna di regali e regalini imbustati e tutti colorati ben deposti sotto un alberello di Natale riccamente addobbato per la speciale occasione. Gli oggetti dei nostri desideri erano li ad aspettarci. Sono passati anni , eppure quanti di voi conservano quei ricordi nitidi e con nostalgia? E ora vi porgo una semplice domanda. Quanti di voi ricordano anche il significato profondo del Natale appreso in quegli anni? A giudicare dal consumismo sfrenato che governa sovrano le azioni della moltitudine in questi giorni, direi molto pochi. Ora non siamo più noi i bambini ed i ruoli si sono invertiti. Siamo noi che ci scervelliamo a fare shopping natalizio per i nostri cari amici e conoscenti. Infondo in questi giorni i mass media ci bombardano con i dati della crisi natalizia. – 15 % delle vendite…saldi anticipati. Non ho sentito una sola notizia diversa. E voi? E il significato del Natale? Chi se lo ricorda… FinPosteitalia, azienda leader nel settore del franchising postale, affronta questo Natale proponendo idee allettanti per tutta la famiglia, con soluzioni e proposte di lavoro pensate per gli imprenditori, per i giovani e per chi vuole ricollocarsi nel mondo del lavoro. Scopri come sul nostro sito www.finposteitalia.it e proponi la tua candidatura a [email protected]
Buon Natale e Felice Anno Nuovo
da FinPosteitalia

No Comments
Comunicati

MM ONE Group pubblica il nuovo sito Olsem.com

Olsem, azienda di riferimento nel settore della carpenteria industriale, è on line con il nuovo sito Olsem.com. Studiato e realizzato da MM ONE Group con l’obiettivo di potenziare la visibilità in rete dell’offerta aziendale, il sito mette in evidenza – attraverso una grafica minimale – le specifiche tecniche dei prodotti realizzati e dei servizi forniti offrendo l’immediata comprensione, con conseguente maggiore fruibilità, dell’attività svolta dall’impresa piemontese.

L’analisi della realtà industriale è stata alla base del progetto che si è sviluppato in più direzioni coinvolgendo il reparto grafico e il gruppo marketing nell’individuazione delle migliori strategie di comunicazione in considerazione al target di riferimento. La realtà industriale opera da cinquant’anni nella progettazione, nella produzione e nell’installazione di infissi a nastro, evacuatori di fumo e calore, lucernari e apparecchiature di comando e si trova in una rete di partenariato attorno alla quale gravitano tecnici e professionisti. Sulle esigenze di chiarezza del rapporto commerciale con quest’ultimi è nata la semplice architettura del sito e l’implementazione dei box ‘Dove trovarci’ e ‘Call Back’ che facilitano il contatto.

La storicità acquisita dal vecchio sito è stata recuperata nel passaggio alla nuova struttura per mantenere la qualità registrata dai motori di ricerca, qualità costantemente monitorata e riattivata dalle attività SEO che il team di MM ONE Group mette quotidianamente in atto per rendere l’azienda facilmente rintracciabile.

Olsem

via Maiolo, 55

10044 Piannezza (To)

Tel.: +39 011 9664428

Fax: +39 011 9664812

Sito web. www.olsem.com

E-mail: [email protected]

A cura dell’Ufficio Stampa di MM ONE Group

No Comments
Comunicati

Petroleum Group ottimizza la gestione dei dati e mantiene il passo con la forte crescita del suo business grazie al software Simpana di CommVault

L’azienda, tra i 10 leader nel settore petrolifero e dell’energia pulita, riduce i costi di storage migliorando i valori di RTO/RPO di applicazioni fondamentali grazie al backup e all’archiviazione di Simpana

Milano, 20 dicembre 2011 – Kuwait Petroleum Corporation (KPC), azienda leader mondiale nella fornitura di energia pulita e sicura, ha sostituito il software Symantec NetBackup precedentemente in uso con Commvault Simpana® 9 per rispondere adeguatamente alle sue crescenti necessità di business, compliance e gestione dei dati.

Fondata nel 1980, KPC segue attivamente ogni aspetto dell’industria petrolifera, dalla ricerca di nuovi giacimenti alla trasformazione in carburante, fino alla fornitura di prodotti petrolchimici essenziali. L’azienda, di proprietà del Kuwait, sta registrando una rapida crescita che ha fatto sorgere l’esigenza di una gestione centralizzata dei dati per migliorare i valori di RTO/RPO, aumentare i livelli di efficienza operativa e rispondere più rapidamente alle necessità di compliance.

Secondo KPC, il software di Backup e Recovery Simpana offre le prestazioni, l’affidabilità e la gestibilità che consentono di proteggere al meglio dati che si prevede raddoppieranno entro un anno, utilizzando nel contempo finestre di backup sempre più ridotte.

Il team IT di KPC utilizza anche il modulo Archive di Simpana per facilitare la gestione di 15.000 mailbox di Microsoft Exchange, con una riduzione del 30 percento nel consumo di storage. Con Simpana, KPC è ora in grado di proteggere applicazioni fondamentali come Microsoft Exchange e Oracle ERP, assieme a un ambiente VMware in continua espansione, ed eseguire il ripristino dei dati in pochi minuti, rispetto alle ore o ai giorni che erano necessari in precedenza. Ogni perdita di dati potrebbe costare a KPC milioni di dollari di fatturato, da qui la decisione di scegliere la tecnologia di CommVault per garantire la continuità di business.

Significativi miglioramenti a livello di riduzione dei dati ed Information Governance
KPC sfrutta il software di deduplica integrata di CommVault per ridurre del 60% i dati ridondanti e diminuire lo spazio utilizzato sui suoi dispositivi di storage. Secondo KPC, Simpana garantisce significativi miglioramenti sulla gestione dei dati nei data center aziendali, composti da server fisici e virtuali. Questo rappresenta un beneficio particolarmente importante, dato che KPC ha virtualizzato quasi il 70 per cento del suo ambiente.

Un ulteriore vantaggio offerto all’azienda dalla piattaforma di gestione unificata di CommVault è la maggiore efficienza operativa raggiunta grazie a backup e ripristini giornalieri più semplici e veloci. Contemporaneamente, il suo sistema di reportistica integrato fa sì che le verifiche di compliance siano sempre in linea con le mutevoli esigenze di information governance di KPC.

“Simpana soddisfa perfettamente le nostre esigenze di data management”, afferma Khaled Al-Faili, senior IT systems analyst, Kuwait Petroleum Corporation. “Come unica soluzione a piattaforma realmente unificata, il software ci ha permesso di consolidare diverse applicazioni sotto un unico ombrello, caratteristica per noi estremamente importante. E’ come se avessimo buttato via i nostri vecchi telefoni, fax e computer per adottare un dispositivo mobile high-tech. Prevediamo di raddoppiare la nostra capacità storage in tempi brevi, e siamo assolutamente convinti che Simpana possa scalare per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di crescita, continuando a garantirci miglioramenti dell’efficienza operativa.”

“In precedenza, ci trovavamo ad affrontare numerose difficoltà nella gestione dei backup e il ripristino dei dati rappresentava un vero e proprio incubo, con valori di RPO e RTO piuttosto bassi”, aggiunge Qais AlDoub, senior IT systems analyst, Kuwait Petroleum Corporation. “Ora non è più così, dato che l’interfaccia intuitiva di Simpana semplifica molto le operazioni di back up e ripristino. Gran parte delle applicazioni che proteggiamo con la tecnologia CommVault sono fondamentali nello svolgimento delle nostre operazioni quotidiane. Milioni di dollari sarebbero a rischio se perdessimo uno qualsiasi di questi dati. Fortunatamente, abbiamo piena fiducia in Simpana, per cui backup e ripristino non rappresentano più una preoccupazione”.

CommVault
Una vision unica — la convinzione che ci sia un modo migliore per soddisfare le attuali e future esigenze di gestione dei dati — guida CommVault nello sviluppo di soluzioni di Singular Information Management® per raggiungere il livello più elevato di protezione, disponibilità universale e gestione semplificata dei dati, anche in ambienti storage complessi. La piattaforma unica di CommVault offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati. I moduli software di CommVault Simpana® sono stati progettati per assicurare massima interoperabilità attraverso la condivisione di un unico codice e di un comune set di funzionalità, per garantire i massimi livelli di protezione dati, archiviazione, replica, ricerca e gestione delle risorse. Sono sempre più numerose le aziende che si rendono conto dell’efficienza, delle prestazioni, dell’affidabilità e del controllo senza eguali che solo CommVault è in grado di offrire. Ulteriori informazioni su CommVault sono disponibili all’indirizzo www.commvault.it. La sede CommVault è a Oceanport nel New Jersey.

No Comments
Comunicati

Startupbootcamp aggiunge Amsterdam alla rete europea di acceleratori

Gli hub si uniscono per lanciare un valido programma di investimenti e mentorship europeo

Amsterdam, 20 dicembre 2011 – Startupbootcamp annuncia l’immediata apertura dell’affiliato ad Amsterdam come parte del primo programma ‘startup accelerator’ già in essere a Copenhagen, Madrid e Dublino. Il prossimo anno Startupbootcamp si estenderà anche a Berlino e a Londra.

Startupbootcamp Amsterdam è stato fondato da Patrick de Zeeuw e Ruud Hendriks. Entrambi hanno fondato e investito in numerose imprese, ma anche lavorato per aziende di grandi dimensioni: erano entrambi nel team di management di Endemol Entertainment responsabile dell’espansione dell’azienda da 3 a 18 paesi.

Tra gli altri azionisti ci saranno Vodafone Netherlands, Boer & Croon e imprenditori quali Kees Zegers (fondatore di NU.nl), Derk Haank (CEO di Springer) e il noto giornalista e investitore Willem Middelkoop.

“Siamo entusiasti di essere parte del primo acceleratore realmente europeo”, dichiara Patrick de Zeeuw Co-Fondatore e CEO di Startupbootcamp Amsterdam. “Si tratta di uno sviluppo significativo per gli imprenditori della regione. Siamo sicuri che la presenza locale, così come l’estensione dei programmi nel tempo, uno per trimestre, siano assolutamente corrette. Il nostro obiettivo è di attirare i migliori imprenditori internet ad Amsterdam. Porteremo la nostra partnership con Cyril Ebersweiler, Fondatore di Chinaccelerator in Asia alla rete Startupbootcamp, offrendo a tutte le startup che prendono parte a Startupbootcamp la possibilità di accedere alla Cina e ad altri mercati asiatici”.

Startupbootcamp è un programma di mentorship di 3 mesi molto selettivo. Ai team viene concesso un credito massimo di €17000, 6 mesi di spazio uffici gratuito, software gratuito e accesso a oltre 75 mentor per programma tra cui imprenditori, investitori e corporate manager. Il programma si conclude in occasione dell’Investor Day quando i team presentano le loro startup a oltre un centinaio dei più attivi Business Angel e Venture Capitalist europei.

La prima edizione di Startupbootcamp si è tenuta tra metà agosto e metà novembre 2010 a Copenhagen e ha attirato 10 team composti da 32 imprenditori di 12 paesi diversi. Dall’Investor Day, tenutosi il 16 novembre, metà dei team hanno ricevuto funding esterno per un totale superiore al milione di Euro.

Il prossimo programma si terrà a Dublino da metà gennaio a metà aprile 2012, le iscrizioni per Amsterdam sono aperte e la scadenza è il 12 febbraio. Di tutte le registrazioni ricevute , le 15 con il potenziale più elevato saranno invitate a un evento “Startupbootcamp for a day” a fine febbraio. Di queste 15 Startup le migliori 10 saranno selezionate per Startupbootcamp Amsterdam che partirà il 9 aprile 2012 e terminerà il 6 luglio 2012.

I vantaggi
I team possono iscriversi a qualunque programma e non ci sono requisiti di nazionalità. Startupbootcamp Copenhagen comprendeva team provenienti da Germania, Danimarca, Regno Unito, USA, Latvia, Lituania, Islanda, Austria, Israele e anche Argentina.

“Le startup che entrano a far parte dello Startupbootcamp esteso non solo potranno beneficiare dai programmi specifici ma saranno parte di una più ampia comunità europea con tutti i vantaggi che ne derivano”, commenta Alex Farcet, CEO di Startupbootcamp. “Potranno accedere ai mentor locali così come a quelli di altri programmi e apparterranno a una comunità in crescita con un elevato numero di imprenditori che hanno già sperimentato questa tipologia di accelerazione”.

Accelerazione
Uno startup accelerator è un programma di mentorship di 3 mesi altamente selettivo. Gli acceleratori sono stati sperimentati da YCombinator e TechStars negli Stati Uniti e sono un fenomeno guidato dalla riduzione dei costi dell’IT e dalle potenzialità date dal networking. Startupbootcamp è sta oil primo Global Network partner di TechStars e continuerà a beneficiare da questo rapporto privilegiato.

Quattro o Cinque città entro il 2012
Startupbootcamp opera già a Copenhagen, Dublino, Madrid e Amsterdam è lancerà il programma a Berlino e Londra nel corso del 2012. Alex Farcet, conclude “ogni programma durerà un anno con un numero massimo di 10 startup per ciclo, e stiamo valutando se ha senso focalizzare alcuni programmi su temi specifici”.

Contatti
Alex Farcet -CEO Startupbootcamp Europe and Denmark
[email protected]
+45 24 29 4000
@alexfarcet

Patrick de Zeeuw – Co-Founder and CEO Startupbootcamp Amsterdam
[email protected]
+31 6 8 142 9654

Further information:

Homepage


@SBootCamp

No Comments
Comunicati

Parchi Tematici In Italia: Aqualandia Vince Il Premio Parksmania

Anche quest’anno, Aqualandia ha vinto il premio di migliore Parco Acquatico in Italia. Quello del 2011 è il settimo premio che Parksmania, l’associazione che riunisce gli appassionati dei parchi divertimento in Italia, consegna ad Aqualandia che, con questo riconoscimento si conferma il più premiato Parco in assoluto tra tutti i Parchi di divertimento italiani.

La motivazione ufficiale del premio dato ad Aqualandia è la seguente: “Aqualandia non si smentisce e come ogni anno propone ai suoi ospiti novità in grado di consolidare il suo già noto ed apprezzato prodotto. Con la nuova area Shark Bay compie un ulteriore passo avanti nella tematizzazione del parco, portando per la prima volta 800 tonnellate di fine sabbia bianca caraibica, anche all’interno di una piscina”.

Con questo riconoscimento, Parksmania ha quindi voluto premiare due distinte peculiarità di Aqualandia:

– Da un lato, il percorso di costante tematizzazione del Parco, che ha portato Aqualandia ad allontanarsi dai Parchi acquatici tradizionali per divenire uno speciale Parco a tema acquatico che, oltre ad offrire 26 attrazioni, ogni giorno propone 8 aree tematizzate, 7 affascinanti spettacoli e 7 attività di animazione.

– Dall’altro lato, l’essere stato il primo Parco al Mondo ad aver ideato un sistema che consentisse di avere la sabbia anche all’interno della piscina ad onde, realizzando così Shark Bay, una vera spiaggia caraibica con sabbia bianca dei caraibi, rocce, palme ed acqua cristallina ed offrendo la sensazione di essere arrivati ad Aruba, alle Isole Cayman od alle Barbados senza dover fare dieci ore di viaggio.

No Comments
Comunicati

Una carta prepagata carburante per fare il pieno di vantaggi!

È possibile che una carta carburante possa farti arrivare lontano, riempire il serbatoio della tua auto e offrirti allo stesso tempo una ricca serie di vantaggi? Sì, se parliamo della carta prepagata per carburante Q8 Recard, uno strumento a spendibilità limitata, al servizio del consumatore, che diventa carta nominativa ricaricabile con importi di ricarica che vanno da un minimo di 100 euro a un massimo di 2.500 euro.

Un’opportunità unica per chi effettua viaggi e spostamenti frequenti, e vuole rifornirsi in tutta comodità non solo di carburante, ma anche delle promozioni e dei bonus riservati ai possessori della carta Q8. Ad esempio, se scegli di ricaricare direttamente dal sito dedicato la tua carta prepagata Q8 Recard, ti viene riconosciuto un bonus sulla ricarica effettuata: fino a 500 euro il bonus è pari all’1 per cento dell’importo, da 501 a 1000 è invece del 2 per cento. Potrai, inoltre, accumulare per ogni litro di carburante ulteriori punti fedeltà da poter spendere nelle campagne loyalty Q8.

La Q8 Recard può essere acquistata presso un qualsiasi punto vendita Q8 autorizzato al circuito e attivata online: la tua carta personale sarà valida fino all’esaurimento del saldo disponibile, e per due anni dall’attivazione. E se per caso dovessi smarrirla o ti venisse rubata, niente paura: sul sito Q8 Recard è possibile bloccare e trasferire il tuo credito residuo ad una nuova carta. Per ogni dubbio o richiesta sul funzionamento della tua carta prepagata carburante, sulle modalità di acquisto, registrazione e ricarica online, oltre al sito dedicato www.q8recard.it puoi fare riferimento al numero verde 800 868079, a disposizione tutti i giorni per assistenza e supporto al cliente.

No Comments
Comunicati

Con le parole giuste puoi suscitare grandi emozioni

  • By
  • 20 Dicembre 2011

Quando si ha la necessità di scrivere frasi belle e d’effetto per le diverse occasioni della propria vita, è normale cercare tra gli autori più conosciuti quelli che, con il loro talento e la loro poesia, hanno saputo lasciare traccia nei decenni.

Una frase bella per ogni occasione vuole, dunque, il suo autore. Ecco perché ti sarà utile questa suddivisione: per ogni argomento abbiamo selezionato gli autori più emozionanti e conosciuti, coloro che emozionano ancora oggi con le proprie creazioni e le cui frasi belle si adattano a molte occasioni.

Frasi d’amore

• William Shakespeare
• Pablo Neruda
• Paulo Coelho
• Rosamunde Pilcher
• Emily Dickinson
• Fabio volo
• Oriana Fallaci

Frasi d’amicizia

• Alda Merini
• Dalai Lama
• Susanna Tamaro
• Ernest Hemingway

Frasi d’auguri

• Madre Teresa di Calcutta
• Stephen Littleword
• Gianni Rodari

Frasi sulla saggezza

• Geronimo, Capo Apache
• Dalai Lama
• Arthur Schopenhauer
• Aristotele
• Confucio
• Ghandi

Esiste poi un autore, forse il primo tra tutti, che ha la capacità di scrivere frasi, aforismi, poesie e dediche in grado di esprimere pienamente il proprio stato d’animo.

Questo autore sei tu.

Hai la possibilità (e la capacità) di creare frasi e dediche che esprimano il tuo io e rendano partecipi gli altri di ciò che senti veramente. Non lasciare questa tua capacità solo per le occasioni speciali, esprimi i tuoi pensieri e le tue emozioni ogni giorno e condividi con noi le tue creazioni: con Frasi Belle hai la possibilità di far scegliere a chi ti legge una delle tue frasi e potrai diventare un autore anche tu!

Compleanni, anniversari, Natale o semplicemente per amicizia, ogni momento può essere quello giusto per un piccolo pensiero su carta. Un pensiero che resterà nel cuore di chi lo legge e rimarrà inalterato nel tempo.

No Comments
Comunicati

Frasi celebri, un autore per ogni occasione

  • By
  • 20 Dicembre 2011

Frasi celebri per esprimere a parole ciò che senti: filosofi, poeti, politici e scrittori, un autore per ogni emozione da mettere su carta.

Quando la fantasia non è di aiuto e hai bisogno di un’idea che esprima ciò che senti, affidati a chi ha saputo scrivere prima di te emozioni e sentimenti con l’inchiostro. Che si tratti di una festa, di un anniversario o di un giorno qualunque, il genio degli autori celebri può esserti di aiuto per lasciare una parte di te a chi ami.

Frasi celebri può essere un punto di riferimento per ogni giorno dell’anno: hai bisogno di una poesia da dedicare a tua madre? Di una frase per la festa del papà? Ti basta collegarti al sito e cercare ‘argomento che ti interessa, il risultato saranno decine di frasi tra cui scegliere per fare felice chi ti è accanto.

Autori celebri e autori ancora sconosciuti, un insieme di creazioni che hanno inserito su carta i sentimenti con sapienza e delicatezza, utilizzando un linguaggio semplice ma d’effetto. Se creazioni del genere sono giunte sino a noi è solo grazie alla bellezza dei loro versi: non privarti di un’occasione del genere, fai bella figura, stupisci il prossimo e affidati alle parole delle frasi celebri più belle.

Leggi, analizza, confronta e infine scegli quella giusta, nulla è lasciato al caso, nemmeno la suddivisione in argomenti presente nel sito. Per ogni occasione una frase celebre da dedicare, per ogni momento un biglietto da non dimenticare e uno stupore che ricorderai per tutta la vita.

Fidati di chi ha fatto la storia, lascia parlare loro al tuo posto e non avrai altro da chiedere. Frasi celebri che aspettano solo che tu le scelga, il resto apparterrà solo a te e alla tua memoria.

No Comments
Comunicati

Sei single? Cerca la tua anima gemella in chat!

  • By
  • 20 Dicembre 2011

Molti dicono “sono single per scelta”.

Per scelta. Una risposta interessante.

Essere single per scelta significa che, nonostante la possibilità di avere la tua anima gemella al fianco, preferisci restare in solitudine.

Non sembra un scelta molto ovvia. Ma è una scelta, appunto.

Se invece è una scusa spacciata per scelta, sappi che la tua anima gemella c’è, esiste e può trovarsi al di là dello schermo del tuo computer. Una persona pronta ad amarti e a passare con te il resto della sua vita.

Come trovarla?
E’ semplice, o perlomeno lo è maggiormente rispetto al passato.

Oggi la tecnologia ci offre la possibilità di trovare il nostro grande amore sul web, grazie alle chat.

Una chat single, fatta appositamente per chi è solo, come te. Una chat dove incontrare l’anima gemella e dove lasciarsi andare alle emozioni di un tempo. Un luogo sicuro e discreto per soddisfare il proprio bisogno naturale di compagnia e provare emozioni e sentimenti che potrebbero trovarsi nel proprio cuore in attesa di essere risvegliati.

Da quanto non sentivi il tremolio dell’amore?
Da quanto tempo aspetti di sentirti dire parole piene di affetto e stima?

Con la chat puoi farlo. Basta solo entrare, registrarsi e scegliere con chi iniziare la conversazione. Nel tempo una semplice amicizia potrebbe rivelarsi un grande amore. Il proprio destino può trovarsi anche dentro un monitor, oggi è permesso.

Non esiste più la solitudine se hai qualcuno con cui condividerla. E non avrai nemmeno più bisogno di inventare la scusa “sono single per scelta”. Sai che non è così.

La tua anima gemella di attende, devi solo fare il primo passo. Potrebbe essere il momento più importante della tua vita, dopo quello in cui ti sposerai!

Una chat per single ti permette tutto ciò: non aspettare, non aver paura, buttati tra le braccia dell’amore. Buttati su Justchat e vivi finalmente la tua vita come meriti!

No Comments