Daily Archives

5 Ottobre 2011

Comunicati

Flavio Cattaneo: Terna è il titolo giusto (JP Morgan)

Per JP Morgan Terna, AD Flavio Cattaneo è il titolo giusto nel contesto attuale: “ Terna, è a nostro avviso un porto sicuro in mezzo alle preoccupazioni sulla crescita del Pil mondiale. Inoltre, il management ha un forte track record anche attraverso i pagamenti di dividendi generosi”

Mentre le azioni Terna sono cresciute del 15% rispetto al minimo del 18 agosto, JP Morgan Cazenove crede che il prezzo attuale (oggi sulla parità a quota 2,788 euro in un mercato in calo di oltre il 2%) sia ancora sotto la valutazione che si avrebbe nel peggiore dei casi, ovvero uno scenario che sconta in pieno il rischio regolatorio materializzatosi con l’introduzione della Robin Hood Tax e una revisione pesante della regolamentazione.
Comunque anche in questo scenario il broker si aspetta un dividendo a 0,19 euro per azione (6,8% il rendimento) e questo dovrebbe fornire un sostegno continuo al titolo in Borsa. Lo scenario centrale di JP Morgan, che sull’azione ha un rating overweight e un target price a 3,55 euro, prevede invece un +27% di upside.
Mentre lo scenario migliore (blue sky), dove il regolatore permette un ritorno del 7,4% e accelera l’incorporazione degli investimenti nella RAB (capitale investito netto), porterebbe a un fair value di 3,91 euro per azione (40% di upside). “Crediamo che il potenziale di upside sia chiaramente superiore ai potenziali rischi e quindi ribadiamo il nostro rating overweight su Terna”, precisa la banca che tra i catalizzatori che si dovrebbero concretizzare a breve cita il decreto a cui sta lavorando il Governo italiano che prevede di promuovere gli investimenti nelle infrastrutture e che potrebbe essere annunciato questo mese.
Comunque per JP Morgan il regolatore del settore energetico avrà un approccio generoso sulla revisione normativa in corso (il documento è previsto a novembre, con la decisione finale entro la fine dell’anno).

Insomma per JP Morgan Terna è il titolo giusto nel contesto attuale. “Terna, è a nostro avviso un porto sicuro in mezzo alle preoccupazioni sulla crescita del Pil mondiale. Inoltre, il management ha un forte track record anche attraverso i pagamenti di dividendi generosi”, precisano gli analisti della banca che nello scenario di base si aspettano una cedola a 0,21 euro per azione (7,6% il rendimento) quest’anno, esercizio che Terna dovrebbe chiudere con un Ebitda pari a 1,207 miliardi (1,175 nel 2010) e un Eps di 0,22 euro per azione (0,23 nel 2010)”

Fonte: Milano Borsa di Francesco Gerosa

No Comments
Comunicati

Alcol e giovani

Azione di prevenzione su droghe e alcol per i volontari di Missione Antidroga per le vie di Roma

Roma 5 ottobre – Nella serata di martedi 4 ottobre i volontari di Missione Antidroga hanno raggiunto 500 giovani attraverso la distribuzione dell’opuscolo “La verità sulle droghe”.
L’opuscolo prodotto dalla Fondazione Internazioanale per un Mondo libero dalla dorga”, oltre che ad offrire un ampia panpramica sulle principali droghe in circolazione, offre informazioni esaurienti per la prevenzione sull’alcol. Troppo spesso sottovalutato e non considerato “parente” delle classiche droghe da strada, un abuso di questa sostanza porta al triste primato nelle cronache che ogni sabato sera si registrano attraverso i media.
I volontari si sono recati nel popolare quartiere di Trastevere , noto per esser centro di attività di svago e divertimento serale. L’opuscolo ha offerto uno strumento per arginare l’abuso di alcol al fine di garantire ai tantissimi giovani frequentatori di bar, pub e discoteche un vero e proprio manuale per un sano e consapevole “No alla droga”.
I volontari di Missione Antidroga continueranno in questa attivitò di informazione diretta ai loro coetanei sulla dannosità di questa sostanza, che se abusata produce effetti equiparabili all’uso di droghe, che in base all’osservazione dell’umanitario L. Ron Hubbrd “privano la vita delle gioie e delle sensazioni che rappresentano comunque, l’unica ragione per vivere”.
Per approfondimento:

www.drugfreeworld.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Nasce VivaParigi.com la prima community per gli italiani a Parigi

Connazionali trapiantati nella capitale francese per lavoro, studio, passione o semplicemente in vacanza. Nasce la prima community completamente gratuita per riunirli tutti. Informazioni su vita quotidiana, questioni burocratiche, luoghi e eventi da non perdere, ma anche semplice punto di ritrovo per chi, per diverse ragioni, ha deciso di visitare o vivere per un lungo o breve periodo a Parigi.

Come adattarsi alla vita parigina

Sicuramente tra le città più belle del mondo, Parigi è la capitale dove tutti ma proprio tutti vorrebbero abitare almeno per un po’ nella vita.

Gli italiani non sono da meno e sono sempre di più quelli che scelgono la capitale francese per ragioni di studio o per cercare lavoro. Non è sempre facile, però, ambientarsi in una nuova città e conoscerne regole, burocrazia e opportunità.

Francesca, 23 anni, iscritta a VivaParigi.com per cercare informazioni su alloggi e possibilità di borse di studio parla della sua esperienza nella città di Proust: “Sono arrivata a Parigi per fare l’Erasmus, ho sempre sognato di studiare in questa città e anche perché adesso come adesso capisco che fare un’esperienza all’estero può essere determinante per il mio futuro. Dopo l’euforia iniziale però sono iniziati un po’ di problemi, primo fra tutti la ricerca di un appartamento a Parigi… impresa non da poco, riuscirci è una conquista. Mi sono rivolta a diverse agenzie e poi ho optato per la ricerca sui siti degli italiani che vivono qui, dove ho trovato un po’ di annunci. Molto più semplice affittare da un connazionale, i parigini tendono a chiudersi un po’ in loro stessi e a preferire affittare solo a francesi. Alla fine ci sono riuscita, posso dirmi soddisfatta: internet comunque mi ha dato un grande aiuto”.
Fabio, 28 anni compiuti da poco invece è a Parigi per uno stage in una grande azienda: “in Italia è raro per un neolaureato trovare uno stage in aziende importanti. Qui, con qualche email e un colloquio ho trovato proprio quello che cercavo”. “è difficile però – continua Fabio – approcciarsi alla burocrazia, trovare degli amici e adattarsi velocemente ai ritmi parigini. Vivaparigi mi sta dando una mano”.

Gli eventi in prima linea e sempre aggiornati su VivaParigi.com

Siete a Parigi per un fine settimana e volete sapere cosa riserva la ville lumière per quei giorni. Da poco per lavoro o studio in questa meravigliosa città e volete conoscere tutte le iniziative che ci sono a disposizione? VivaParigi.com è la prima community per italiani a Parigi con tutti gli eventi della città e un forum mirato per trovare le risposte alle vostre esigenze. Con pochi click è facile trovare informazioni utili sulla vita quotidiana, il lavoro, problemi amministrativi. E per il tempo libero un click e una domanda sono sufficienti per trovare un evento a Parigi da seguire, un concerto, una mostra, un nuovo museo da visitare, un ristorante da provare, un caffè da non perdere.

No Comments
Comunicati

occasione speciale in vista? viaggi, benessere e degustazioni da regalare e regalarsi in formato cofanetto

Idee regalo per occasioni speciali (Natale, San Valentino, compleanno o anniversario), un fine settimana fuori porta con tanto di fuga in agriturismo e trattamento benessere. Un week end all’insegna dello sport e del fitness, un giro tra borghi antichi e castelli. La soluzione sta in un pachetto da regalare o regalarsi per  ritagliarsi momenti di puro piacere Unilibro.it (http://www.unilibro.it/ ) in esclusiva con una delle migliori società specializzate in soluzioni viaggi e week end formato pacchetto, ha aperto un’intera sezione dedicata ai “Cofanetti regalo” (http://www.unilibro.it/find_buy/cofanetti/).  

I cofanetti, firmati MOVEBOX, offrono soluzioni ad ampio spettro di scelta sia per le località che per i servizi. Ci sono i  cofanetti VIAGGI http://www.unilibro.it/find_buy/findresult/cofanetti_regalo/prodotto-cofanetto/produttore-movebox/categoria-regala_viaggi_.htm per trascorrere due giorni con pernottamento in uno dei tantissimi bed and breakfast a catalogo, soggiorni tra castelli e borghi, agriturismi;

Cofanetti ESPERIENZE (http://www.unilibro.it/find_buy/findresult/cofanetti_regalo/prodotto-cofanetto/produttore-movebox/categoria-regala_esperienze_.htm) scegli tra una  cena con delitto, una serata interattiva in cui i commensali saranno coinvolti nella risoluzione di un complicatissimo caso, o magari un corso di cucina a domicilio.

Cofanetti BENESSERE (http://www.unilibro.it/find_buy/findresult/cofanetti_regalo/prodotto-cofanetto/produttore-movebox/categoria-regala_benessere_.htm, due giorni con pernottamento più due  trattamenti benessere a scelta tra più di 80 soggiorni a disposizione;

Cofanetti SAPORI http://www.unilibro.it/find_buy/findresult/cofanetti_regalo/prodotto-cofanetto/produttore-movebox/categoria-regala_sapori_.htm soggiorni all’insegna di tour enogastronomici, aperitivi con prelibate degustazioni o una confezione, da ricevere a casa, di prodotti tipici. Senza dimenticare le EDIZIONI limitate come lo scrigno dei desideri http://www.unilibro.it/find_buy/findresult/cofanetti_regalo/prodotto-cofanetto/produttore-movebox/categoria-edizioni_limitate_.htm

COME FUNZIONA? – Scegli il cofanetto che preferisci (per te o da regalare ad altri). – Puoi scegliere tra centinaia di strutture e servizi. Ogni scheda prodotto su UNILIBRO è corredata di informazioni relative a tutte le strutture che lavorano con MOVEBOX. All’interno di ogni singola scatola trovi un voucher (buono acquisto) con tutte le indicazioni per godere del servizio  scelto senza alcuna spesa aggiuntiva. – La scatola contiene tutte le indicazioni in merito ai servizi offerti dalla struttura senza specificarne  il prezzo. Un dettaglio non da poco, soprattutto se il cofanetto devi regalarlo ad altri! – E’ sempre disponibile il servizio clienti MOVE BOX al numero verde (800 175 700).

Per informazioni e contatti:

Filippina Bubbo

mail: [email protected]

sito web: www.unilibro.it

Tel.: +39 0542 367200 Fax: +39 0542 3672

No Comments
Comunicati

Teuco Guzzini al Made Expo 2011

Affitti case Ancona. Teuco Guzzini con il suo esclusivo design per l’arredo bagno della casa parteciperà al Made Expo 2011, la fiera internazionale dell’edilizia che si terrà dal 5 all’ 8 ottobre 2011 a Milano, presso Nuovo Polo Fiera Milano. Tra gli oltre 240.000 visitatori e professionisti di tutti i settori, Teuco Guzzini sarà sicuramente protagonista tra i tantissimi espositori con le sue novità per l’arredo bagno, come la rubinetteria, spa per la casa interne ed esterne, vasche da bagno con idromassaggio, cabine doccia, combinati e steam room. Dal 1972 Teuco è un marchio leader nel mondo, grazie all’innovazione continua, alla lavorazione delle materie plastiche e dal concetto del benessere totale della persona. Materiali pregiati e design hanno reso Teuco Guzzini un punto di rifertimento per chi cerca soluzioni per arredare il proprio bagno e non solo, con una sempre più maggiore semplicità e soprattutto comodità d’uso. Anche il concetto di risparmio energetico fa dà padrone nei prodotti Teuco Guzzini, studiando sempre più i comuni sistemi di riscaldamento, per poi far nascere l’idea di mettere in stretta comunicazione una vasca teuco con una centralina, tramite la quale l’utente può controllare il mantenimento della temperatura dell’acqua. L’appuntamento quindi è all’interno del Made Expo con tutti i nuovi prodotti Teuco Guzzinim dal 5 all/8 Ottobre a Milano.

No Comments
Comunicati

Econsorzio, l’azienda che opera nella tutela ambientale, offre nuovi servizi

Nuovi servizi offerti da Econsorzio, l’azienda che opera nel settore ambientale e si occupa di numerose attività che comprendono bonifiche e smaltimenti rifiuti.
Si amplia da oggi il ventaglio di attività svolte per la tutela ambientale e il numero di materiali trattati per lo smaltimento rifiuti.

Dalle derattizzazioni meccaniche a quelle ecologiche, dalle video ispezioni alla disostruzione fognature, dallo smaltimento rifiuti alle bonifiche, Econsorzio è già oggi un punto di riferimento per gli interventi di tutela ambientale, ma l’elenco di servizi aumenta ancora.

Da oggi è infatti possibile rivolgersi ai tecnici di Econsorzio per richiedere interventi di

No Comments
Comunicati

essence colour novità occhi


I prodotti essence garantiscono un inizio d’autunno decisamente trendy e alla moda!

Ecco i prodotti e le novità della prossima stagione: prodotti unici per la linea occhi che valorizzano il make-up e conferiscono un look seducente… non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Ombretti

· essence ombretto occhi

Le nuove colorazioni degli ombretti essence ad alta pigmentazione garantiscono il giusto approccio alla stagione autunnale.

· NEW essence stay all day ombretto occhi lunga durata

La texture migliorata garantisce ancora più colore e risultati a lunga durata!

· essence ombretto occhi quattro

Le palette di ombretti a quattro presentano colori perfettamente combinati tra loro con texture diverse, dal matt al leggero effetto shimmer – per una creatività senza limiti!

Matite

· essence kajal matita contorno occhi 2in1

Due colori perfettamente combinati tra loro faranno battere forte il cuore di tutte le regine di stile e permetteranno Il look perfetto per ogni occasione.

· essence matita occhi lunga durata

grazie all’innovativa punta retrattile, la matita occhi a lunga durata può essere applicata con estrema precisione garantendo risultati impeccabili.

Mascara

· NEW essence mascara occhi volumizzante 2in1

Due effetti diversi con lo stesso prodotto! Grazie ad un accesso più stretto al prodotto, lo scovolino verrà “strizzato” consentendo di procedere ad un look più definito (look1); L’accesso più largo (look 2) al prodotto invece consentirà all’applicatore di stendere la quantità giusta di mascara per un meraviglioso effetto volume XXXL.

Eyeliner

· NEW essence eyeliner occhi liquido & essence eyeliner occhi liquido resistente all’acqua: un design nuovo e più cool per uno dei prodotti più amati dalle consumatrici sia in versione waterproof che in versione classica.

E non dimentichiamo I love i nuovi trucchi essence: cinque fantastici prodotti dal design trendy che ci regaleranno look estremi, effetti spettacolari, mega volume e uno stile ultra black. I prodotti I love sono particolarmente intensi – per un look da red carpet.

· NEW essence I love extreme – volume mascara: il mascara occhi volumizzante che grazie al maxi applicatore dona alle vostre ciglia un volume strepitoso per perfetto look “I love”!

· NEW essence I love style – eyeliner occhi liquido: è preciso, dura a lungo e si asciuga in un attimo: è il must-have della stagione!

· NEW essence I love rock – matita occhi brillante: la matita occhi brillante dal colore nero intenso permette di creare un look che dura a lungo, con un aspetto luminoso e brillante che non vi farà passare inosservate!

· NEW essence I love glam – eyeliner in polvere & ombretto occhi è l’eyeliner in polvere e ombretto occhi tutto in uno. Ecco a voi il prodotto completo con una speciale texture che permette di utilizzarlo come eyeliner ma anche come ombretto.

Per informazioni:

SIMCA S.r.l.

[email protected]

[email protected]

Digital PR a cura di Blu Wom Milano

www.bluwom-milano.com

No Comments
Comunicati

Benessere d’autunno alla Natural SPA delle Terme di Porretta – NUOVE OFFERTE SPECIALI

Nella nuova Natural SPA delle Terme di Porretta il benessere porta con sé i colori e i sapori dell’autunno con nuovi trattamenti basati sull’utilizzo di principi attivi totalmente naturali, essenze golose e benefiche, per momenti di autentico piacere multisensoriale.

Cioccolato e castagne sono i principali protagonisti di massaggi e trattamenti ideali per il relax e la cura della pelle.

Il cioccolato possiede molte proprietà benefiche: il suo profumo stimola le endorfine donando una sensazione di appagamento, mentre le proprietà nutrienti del burro di cacao idratano a fondo la pelle con un effetto anti – age e levigante.  I trattamenti al cioccolato sono un vero toccasana per l’umore e la tonicità fisica.

Il principio attivo della castagna agisce positivamente sul microcircolo e sulla tonicità capillare, utile in caso di gambe stanche e pesanti. Inoltre le castagne contengono sostanze come carboidrati, potassio e vitamine e offrono dunque un’ottima azione  antiossidante.  La polpa della castagna è nota per le qualità astringenti e disinfettanti, quindi ideale per le maschere viso

I pacchetti delle Terme di Porretta comprendono anche escursioni nei boschi alla scoperta del mondo delle castagne con visite didattiche, degustazioni di prodotti tipici, raccolta castagne.

Tra le varie offerte disponibili, troviamo:

CASTAGNE E RELAX – 2 giorni a soli € 198,00

L’offerta comprende:

  •  2 giorni / 2 notti in camera doppia comfort presso l’Hotel delle Acque ****, direttamente collegato al Centro Termale e Benessere
  • Trattamento di pensione completa
  • ( Alla cena del sabato presso il ristorante delle Hotel delle Acque è possibile gustare alcune proposte di piatti a base di castagne e cioccolato )
  • Uso dell’accappatoio
  • Percorso giornaliero delle acque: balneoterapia in piscina termale con acqua salsobromoiodica a 35°, percorso vascolare, sauna
  • 1 massaggio corpo alle castagne – 25′
  • 1 maschera viso alla castagna – 25′
  •  Liberamente – seduta di esercizi di allungamenti muscolari a tempo di musica – 50′
  • Tisane post trattamento
  •  “All’ombra del Castagno” – escursione di mezza giornata alla scoperta del mondo delle castagne, visita guidata al parco didattico, degustazione di prodotti tipici del sotto bosco, possibilità di raccolta delle castagne e acquisto della birra alle castagne Beltaine  ( partenza il sabato alle ore 14,30 dall’hotel con bus navetta ).
  • 1 birra alle castagne in omaggio.

Per informazioni o prenotazioni contattare le Terme di Porretta al NUMERO VERDE 800-514626 oppure T. 0534/23180

www.termediporretta.it

Ai fan della Pagina Ufficiale Facebook delle Terme di Porretta sono spesso riservate offerte speciali! http://www.facebook.com/termeporretta

 

No Comments
Comunicati

Visitare Roma: su Ultrahoteles.it selezione dei migliori alberghi

  • By
  • 5 Ottobre 2011

Visitare Roma non è affatto semplice. Una delle più interessanti città al mondo, è piena di bellezze da visitare, bellezze che nessun turista si dovrebbe perdere. Parte importante della vacanza per visitare Roma è la scelta dell’hotel dove soggiornare.
Sul sito Ultrahoteles.it ci sono utili consigli e preziosi suggerimenti sugli hotel nella capitale dove passare un soggiorno piacevole e confortevole.

Facciamo qualche esempio. Su Ultrahoteles.it si può trovare l’Hotel Accademia Roma: situato a due passi da Fontana di Trevi e da tutti gli altri luoghi che quando si deve visitare Roma si devono vedere. Le stanze all’Hotel Accademia sono rifinemente ristrutturate, dotate di tutti i comfort con vista sui splendidi vicoli romani. Le colazioni presso l’hotel riescono a soddisfare anche i palati più esigenti.
Altro albergo bellissimo è L’Hotel Tritone Roma. È situato in una posizione strategica: tra il Colosseo, Via Veneto e Piazza di Spagna, tutti monumenti importanti per visitare Roma come si deve. Qualità e tranquillità sono i plus dell’hotel che ha anche un roof garden adibito a sala colazioni con una vista panoramica sulla città eterna.
Ancora su Ultrahoteles.it si possono trovare l’Hotel Elite Roma e l’Hotel White Roma. Dotati entrambi di tutti i comfort e in posizionati strategicamente per visitare Roma in tranquillità e senza grandi dispendio di fatica.

Tutte le info per vedere tutti gli hotel in cui soggiornare per visitare Roma sul portale Ultrahotels.it

Giorgia Coppi
Web Marketing GaYA srl
[email protected]

No Comments
Comunicati

LA MARCIALONGA “APRE” ALLE DUE RUOTE. VIA ALLE ISCRIZIONI DELLA CYCLING CRAFT

Aperte le iscrizioni alla Marcialonga Cycling Craft di Predazzo (TN)

6.a edizione in calendario il 27 maggio 2012

La gara è inserita nei circuiti Challenge Giordana e Supernobili

Fino al 30 aprile quota bloccata a 28 Euro

 

 

Nostalgici del sole e della bella stagione attenzione. Anche se l’inverno si avvicina a grandi passi, il profumo della primavera comincia ad aleggiare, almeno negli uffici Marcialonga delle Valli di Fiemme e Fassa, in Trentino. Il team è al lavoro per la prossima Marcialonga invernale del 29 gennaio, ma in cantiere ci sono pure i lavori per la 6.a edizione della Marcialonga Cycling Craft. La granfondo su strada, in calendario il 27 maggio 2012, ha aperto con largo anticipo i battenti delle iscrizioni, per consentire a tutti gli appassionati delle ruote magre di prenotarsi in tutta comodità.

In questi giorni siamo abituati ad un andamento altalenante dei prezzi, la bella notizia è che invece alla Marcialonga Cycling Craft tutto resta invariato, pure la quota d’iscrizione, bloccata a 28 Euro fino al 30 aprile 2012.

E per chi ama le certezze, la gara di Predazzo ne ha in serbo un’altra, grazie alla collaborazione con l’amministrazione cittadina è stata riconfermata anche per l’anno prossimo la collaudata logistica con partenza nella Piazza centrale SS. Filippo e Giacomo. Chi ha partecipato alla scorsa edizione, quella dei record con oltre 2.000 partenti, ricorderà di certo il bel colpo d’occhio dello start, con un serpentone di ciclisti raccolto nel cuore del paese, dove sono stati allestiti anche tutti i servizi post gara, dal pasta party al palco delle premiazioni, al colorito polo espositivo.

Ora è già possibile pensare alla prossima edizione, per iscriversi e per avere informazioni è sufficiente accedere al sito della manifestazione www.marcialonga.it cliccando nella sezione “Cycling”.

Tra le piacevoli conferme offerte dalla Marcialonga Cycling Craft 2012 ci sono anche i due percorsi, ovvero un Granfondo di 135 km e un Mediofondo di 80 km, entrambi con partenza e arrivo nel centro di Predazzo.

Anche il 2012 sarà all’insegna di tante sfide nella sfida, la prova trentina è infatti inserita nei circuiti Supernobili e Challenge Giordana, quest’ultimo passato da 5 a 6 tappe, comprese tra aprile e luglio e dislocate nelle regioni Trentino, Veneto e Lombardia.

Per conoscere gli eredi del casertano Fabrizio Lucciola e della belga Edith Vanden Brande (vincitori della Granfondo di 135 km), e del marchigiano Jarno Calcagni e della vicentina Martina Zanon (primi nella Mediofondo  di 80 km), non resta che attendere la prossima stagione delle due ruote, iniziando fin da subito a mettere le mani su uno dei pettorali disponibili.

Le iscrizioni on-line chiuderanno sabato 26 maggio, la gara anche il prossimo anno partirà nella prima mattinata (ore 7,30).

La Marcialonga è un’occasione unica per trascorrere una giornata di grande sport in tutte le stagioni, la primavera è quella dedicata ai ciclisti con una pedalata nella splendida cornice delle Dolomiti. L’appuntamento è per il prossimo 27 maggio, nel frattempo meglio tenere d’occhio il sito web e soprattutto l’andamento delle iscrizioni, per non restare a …piedi.

Info: www.marcialonga.it

No Comments
Comunicati

Da Zilio Mobili arriva la collezione Foscolo

Tezze sul Brenta (VI), 5 Ottobre 2011- Zilio Mobili annuncia l’arrivo nel proprio showroom di una nuova collezione di mobili, che si va ad aggiungere all’elenco di collezioni già disponibili all’interno dello showroom dell’azienda.

La Zilio Mobili viene fondata nel 1975 dal Cav. Silvano Zilio e passo dopo passo cresce fino a diventare una realtà solida e antica, ben conosciuta nel territorio veneto. Sicuramente la passione per casa e arredamento hanno motivato il Cav. Silvano in quest’avventura, ma senza dubbio il segreto del successo della Zilio è la produzione propria: infatti entrando all’interno della falegnameria si possono respirare ancora le tipiche fragranze del legno massiccio, come noce, rovere, ciliegio e tiglio. Tutte le fasi del procedimento di realizzazione dei mobili, dallo studio, allo sviluppo e realizzazione dei prototipi, fino alla realizzazione dei mobili per la vendita al dettaglio, vengono iniziate e completate in azienda, rendendo quindi possibile per la clientela la richiesta di mobili su misura. L’azienda dispone infatti di unità produttive in grado di seguire tutta la filiera produttiva per la realizzazione dei mobili in massello, partendo addirittura dalla stagionatura delle materie prime fino alla lucidatura del legno secondo gli antichi canoni di produzione artigianale; a seconda del tipo di legno impiegato per la costruzione, vengono utilizzate particolari terre, cere e vernici che fanno risaltare le naturali caratteristiche di legni nobili quali il Noce Nazionale, il Ciliegio ecc.

E’ proprio dalle penne degli esperti designer che lavorano per l’azienda, che è stata creata di recente una nuova collezione, visibile anche nel sito internet dell’azienda nella sezioni news e Le collezioni e che è stata battezzata col nome di collezione Foscolo. Questa novità è una soluzione che incontrerà i gusti degli estimatori dei mobili in legno massello e si compone di sala da pranzo completa di boiserie e camera da letto. La collezione, disponibile in vari colori e varianti è molto delicata, elegante e possiede le caratteristiche estetiche necessarie a farla diventare un pezzo che non passa di moda.

Serena Rigato- Strategia marketing

No Comments
Comunicati

Gran Premio del Giappone: Bridgestone Moto rivive le fasi salienti

Ottime performance per i pneumatici moto forniti dall’azienda ai piloti in gara a Motegi.

5 ottobre 2011 – Bridgestone, leader mondiale nella produzione di pneumatici moto e fornitore ufficiale della MotoGP, rivive sul proprio sito web (disponibile all’indirizzo www.bridgestonemoto.it) le fasi di gara del Gran Premio del Giappone, 15esimo appuntamento della stagione 2011 del Motomondiale. La gara, vinta da Dani Pedrosa (Honda Repsol), è stata caratterizzata da colpi di scena e da numerose cadute, e ha offerto uno spettacolo davvero emozionante e avvincente.

Il pilota spagnolo, partito in quarta posizione, ha utilizzato pneumatici moto slick con mescola dura per l’anteriore e il posteriore, e alla fine della gara è riuscito a classificarsi prima di Casey Stoner (che attualmente comanda la graduatoria generale) e di Jorge Lorenzo. Il vincitore, inoltre, ha realizzato un nuovo record per quanto riguarda il tracciato di Motegi. Stoner, nonostante un’uscita di pista dopo soli cinque giri, continua a conservare 40 punti di vantaggio rispetto al suo diretto inseguitore.

Per quanto riguarda gli altri piloti in gara, nella gran parte dei casi sono state adoperate gomme moto slick con mescola dura all’anteriore, le quali sono state in grado di garantire ottime performance in termini di stabilità; in merito ai pneumatici posteriori, invece, quasi tutti hanno optato per una mescola più morbida.

I giudici di gara hanno inflitto la penalità di ride – through ad Andrea Dovizioso, Marco Simoncelli e Cal Crutchlow per aver anticipato la partenza. Valentino Rossi, invece, dopo aver urtato Jorge Lorenzo, è finito addosso a Ben Spies, ponendo così fine alla sua gara.

Il management Bridgestone, nelle persone di Yoshiuki Morimoto e Hirohide Hamashima, mostra commozione e soddisfazione per aver comunque onorato il Gran Premio del Giappone nell’anno del drammatico terremoto, complimentandosi con Dani Pedrosa e il team Honda Repsol per la preziosa vittoria ottenuta, sottolineando infine l’ottima tenuta dei pneumatici anche sul circuito di Motegi.

Il comunicato ufficiale è consultabile online all’indirizzo http://www.bridgestonemoto.it/press/gran-premio-giappone-2011-risultati.html.

Bridgestone Moto

No Comments
Comunicati

Per richiedere e ottenere prestiti personali rivolgiti a CB Finanziamenti a Verona

prestiti personali veronaCB Finanziamenti non è solo una società di consulenza finanziaria dove poter richiedere e ottenere prestiti personali, a Verona. CB Finanziamenti è molto altro ancora.

La società, presente anche a Bergamo, Milano, Brescia e Mantova, è prima di tutto il primo interlocutore per le persone che si rivolgono agli esperti CB Finanziamenti per un consiglio, un aiuto vero per risolvere i propri problemi economici o soddisfare un’esigenza.
Sì perché CB Finanziamenti guarda al cliente prima di tutto come persone: lavoratori dipendenti, pensionati, statali, autonomi, ognuno con una propria storia alle spalle e con diverse necessità.

Per la richiesta di prestiti personali a Verona quindi, puoi contare sull’esperienza e sulle competenze del personale addetto di CB Finanziamenti, presente nell’ufficio in via Albere, 58/b, che cercherà la formula migliore di finanziamento su misura per te. La società di consulenza finanziaria offre prodotti finanziari con tassi d’interesse competitivi, copertura assicurativa e con una rata calcolata sulla base delle effettive possibilità economiche del cliente, in modo da non gravare troppo sulle sue spalle e permettergli di pagare comodamente la rata mensile.

Se non hai la possibilità di recarti personalmente in uno degli uffici CB Finanziamenti consulta il sito ufficiale  e richiedi un preventivo compilando il form direttamente online.

No Comments
Comunicati

Michela Marzano : L’accettazione dell’altro

Come insegnare ad accettare l’altro? Come farlo senza per questo rinunciare alla propria cultura e ai propri valori? Ogni paese ha certamenteun proprio patrimonio culturale specifico, che va di pari passo con la storia della propria unità, con le contraddizioni e le difficoltà che si sono di volta in volta incontrate per imparare a vivere insieme. Cultura, usi e costumi fanno parte delle nostre radici e ci permettono di sapere da dove veniamo e dove vogliamo andare. Indipendentemente dal paese in cui ci troviamo, la nostra lingua, le nostre credenze religiose e nostri valori contribuiscono a farci sapere chi siamo. Al tempo stesso, però, l’identità non è mai monolitica. Ogni persona evolve e si trasforma grazie anche a tutti coloro che incontra nel corso della propria vita. E un discorso analogo vale anche per l’identità di un popolo. La conoscenza di altre culture ci arricchisce e ci permette di rimettere in discussione le nostre certezza. Certo l’Altro, in quanto “altro”, disturba e sconcerta. A causa della sua “differenza”, ci obbliga ad interrogarci sul ruolo che l’alterità occupa nella nostra vita, e sullo spazio che siamo disposti a darle. L’altro è il contrario dell’ordinario e dell’abituale. È per questo che molto spesso lo si rifiuta, utilizzando la nozione di identità per far credere alla gente che esista una barriera rigida capace di distinguere l’io dal non-io, il fratello dallo straniero: una barriera che si erige ogni qualvolta una cultura, una religione o una società non riesce né a pensare l’altro, né a pensarsi con l’altro.  È tuttavia solo quando si arriva a pensare l’altro e a pensarsi con l’altro che si possono poi consolidare le basi di un “vivere insieme” pienamente umano
Michela Marzano

Michela Marzano, Direttrice Dipartimento di Scienze sociali, Université Paris Descartes, Sorbonne, e autrice di “Etica Oggi” per le Edizioni Erickson, ha confermato la sua presenza all’8° Convegno Internazionale “La Qualità dell’integrazione Scolastica e Sociale”, la mattina di Sabato 19 novembre, Rimini.

Edizioni Centro Studi Erickson

www.erickson.it
www.convegni.erickson.it/qualitaintegrazione

No Comments
Comunicati

ADR, Fabrizio Palenzona: le macchine del volo in mostra al Leonardo da Vinci

Aeroporti di Roma,guidata da Fabrizio Palenzona, mette in mostra al Leonardo da Vinci dal 12 ottobre tutti i 21 modelli di macchine del volo e degli strumenti aeronautici, realizzate in legno, metallo e stoffa, a grandezza naturale desunte dai disegni e dai progetti di Leonardo. Meraviglioso il viaggio nella Multi Media Immersive Gallery, prima struttura geodetica – coperta e di circa 1.500 mq – realizzata presso un aeroporto internazionale.

Il Genio di Leonardo: mostra espositiva delle macchine e degli strumenti del volo e una sorprendente Multimedia Immersive Gallery all’aeroporto Leonardo da Vinci
In occasione dei festeggiamenti del 50° anniversario del Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino, in collaborazione con la Fondazione Anthropos, Aeroporti di Roma propone un’iniziativa unica nel suo genere per numerosi aspetti.

L’Esposizione presenta, per la prima volta in un aeroporto internazionale, tutti i 21 modelli di macchine del volo e degli strumenti aeronautici, realizzate in legno, metallo e stoffa, a grandezza naturale desunte dai disegni e dai progetti di Leonardo contenuti nei vari Codici e corredate da tavole esplicative, realizzate in 6 lingue, con copia del disegno di Leonardo, le copie dei Codici, pannelli illustrativi e didascalici, touch-screen.
Per la prima volta al mondo sarà esposta la macchina denominata “Ornitottero verticale”, alta ben 12 metri con un’apertura alare di 24 metri e che rappresenta l’antesignano leonardesco del moderno elicottero.
Un meraviglioso viaggio – virtuale ma non per questo irreale – è quello che propone la Multi Media Immersive Gallery: un’iniziativa unica nel suo genere perché per la prima volta sarà allestita una struttura geodetica di circa 1.500 mq – coperta – presso un aeroporto internazionale. Essa si propone di offrire al pubblico – attraverso proiezioni multimediali in movimento e statiche, filmati, documentari, commenti audio – un’immersione totale, di grande suggestione e valore divulgativo, nell’universo del grande genio del Rinascimento italiano.

Un tema avvincente per l’attualità e le diverse implicazioni culturali, da quelle storico-artistiche fino al contesto del ritrovamento, sarà l’esposizione, sempre il 12 ottobre, e per un’intera settimana, del ritratto Lucano di Leonardo conosciuto anche come “ Ritratto di Acerenza”. Il dipinto è un elemento estremamente significativo per ricostruire le sembianze del volto di Leonardo. La tavola mostra il volto e il busto di Leonardo ed è custodita presso il Museo delle Antiche Genti di Lucania a Vaglio di Basilicata.

ADR, in collaborazione con la fondazione Anthropos, installerà, inoltre, presso l’aeroporto Leonardo da Vinci per tutta la durata della mostra, alcuni box-salvadanaio per la raccolta fondi. Le donazioni verranno elargite al “Convento de Nuestra Senora de Belem“ nella sua qualità di Gerontocomio e Centro Assistenza Infanzia nonché all’Organizzazione “Habaguanez “ della quale il Convento fa parte, che tanto si prodiga per il restauro di alcuni edifici de “ La Habana Vieja “ per adibirli a strutture dedicate all’aiuto umanitario.
La mostra “il Genio di Leonardo” si configura quindi come un grande e spettacolare contenitore nel quale convivranno momenti unici, prestigiosi e irripetibili. Concepita per festeggiare il 50° anno del “Leonardo da Vinci” sarà un’occasione per traguardare il futuro sviluppo di tutto il sistema aeroportuale romano, atto imprescindibile per soddisfare la crescente domanda e munire il Sistema Paese di un’efficiente porta d’ingresso al Mediterraneo.

FONTE: Ministero per i Beni e le Attività Culturali

No Comments
Comunicati

Problemi di cedimento di fondazioni? La soluzione è Novatek!

Non sottovalutate la presenza di crepe, di fessure o di screpolature sui muri della tua abitazione … se tralasciati, questi segnali potrebbero causare il cedimento delle fondazioni.

Il cedimento delle fondazioni può essere causato da anomalie che si verificano nel terreno sotto l’edificio, in seguito ad infiltrazioni d’acqua o alla variazione nella conformazione del terreno.
Cause naturali e fenomeni idrogeologici difficili da prevedere o da fermare, ma a cui si può porre rimedio.

cedimento fondazioniCon Novatek la soluzione è a portata di mano. Dopo un sopralluogo gratuito da parte di tecnici esperti di Novatek e un’analisi accurata per la formulazione di un intervento ad hoc, la stabilità del terreno attorno alle vostre fondamenta verrà ripristinata, con il fine di rendere la tua struttura abitativa solida per un lungo periodo. E tutto questo senza la necessità di scavi invasivi con la conseguenza di evidenti disagi.

Da sempre Novatek punta sull’innovazione per offrire le migliori soluzioni e sistemi all’avanguardia, per garantire un servizio sempre più efficiente e fare della tecnologia il centro del suo business.
Novatek mette a disposizione i propri tecnici ed esperti per sopralluoghi e preventivi gratuiti da tutta Italia! Basta chiamare i numeri indicati nel sito ufficiale Novatek o inviare la richiesta direttamente online.

No Comments
Comunicati

Informare la comunità romana sulla Dichiarazione Universale

  • By
  • 5 Ottobre 2011

Doppio appuntamento nella capitale per ribadire l’appello delle Nazioni Unite a rendere noti i 30 diritti umani fondamentali

ROMA 5 ottobre 2011 – Nella giornata di ieri i volontari della sezione romana di Gioventù per i Diritti Umani Internazionale hanno ribadito il loro appello per l’insegnametno della Dichirazione Universale dei Diritti Umani nelle scuole. Una distribuzione di materiale informativo presso l’unità La Sapienza di Roma, in aggiunta ad uno stand informativo tenutosi questa domenica nella zona di Conca D’Oro per sensibilizzare i cittadini a possibili attività per diffondere la conoscenza di questo documento internazionale. Ad insegnanti insegnanti ed educatori hanno offerto la possibilità di familiarizzarsi con la “Guida per l’Insegnante”, un efficace strumento didattico elaborato e realizzato da Gioventù per i Diritti Umani Internazionale (youthforhumanrights.org), che ha reso il testo della Dichirazione accessibile ai giovanissimi attraverso l’uso di video e fotografie.
I volontari hanno anche invitato a firmare la petizione popolare in favore dell’insegnamento di 30 articoli sanciti nel 1948 nelle aule scolastiche.

Perno del progetto Gioventù per i Diritti Umani Internazionale è quindi la Dichirazione Universale e in particolare, perché la ruota dei diritti umani cominci a mettersi in moto, l’articolo 29, quello della responsabilità di ogni individuo nel diventare un paladino e difensore dei diritti umani. I volontari chiederanno ai cittadini di attivarsi quindi nel promuovere la cultura dei diritti inviolabili dell’uomo affinché “i diritti umani diventino una realtà, non un sogno idealistico”, come osservò l’umanitario L. Ron Hubbard.

Per informazioni
www.youthforhumanrights.org
[email protected]

No Comments
Comunicati

Fiera di barche: numeri da capogiro per il Salone nautico di Genova

Una fiera di barche giunta alla sua 51ma edizione, con numeri da capogiro: 1.300 espositori, un evento di grande risonanza in tutto il mondo (infatti il 35% degli espositori viene dall’estero), oltre 2mila imbarcazioni esposte e 450 di queste sono delle novità assolute nel settore, mostrate al grande pubblico per la prima volta. Queste sono le credenziali con cui si presenta il Salone nautico internazionale 2011, a Genova dal 1 al 9 ottobre.

Tante le novità del Salone nautico 2011: i modelli di barche a vela presenti alla fiera sono raddoppiati rispetto all’edizione del 2010; il nutrito programma di seminari, interventi e approfondimenti si rivolge tanto agli “addetti ai lavori” locali quanto alla stampa e agli imprenditori internazionali; il Boating forum, una tavola rotonda a cui parteciperanno i principali attori del settorenautico; inoltre ci sarà un padiglione a pare interamente dedicato alle ultime novità sugli accessori per la nautica da diporto.

Da segnalare infine che la grande fiera di barche rappresentata dal Solone nauticosi estende su un’area composta da tre padiglioni, due marine, vaste aree all’aperto e fronte mare, e una banchina dedicata a superyacht e barche a vela.

Questa fiera di barche è un’enorme vetrina che mostra al mondo il meglio del made in Italy in fatto di nautica. I dati dell’indagine realizzata dall´Ucina (la Confindustria nautica) e presentati proprio alSalonenautico, confermano l’amore delle altre nazioni per le imbarcazioni costruite nel Belpaese: l’export di barche nel 2010 ha infatti registrato un fatturato di tutto rispetto e sicuramente significativo, pari a 1,26 miliardi di euro. In particolare, l’Italia si conferma leader mondiale nella costruzione di yacht e superyacht.

No Comments
Comunicati

Motor Show Cervia Ottobre 2011

A Cervia, località marittima poco distante da Rimini e dai suoi Hotel Rimini 3 Stelle, nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 ottobre si svolgerà uno degli eventi dedicati ai motori più importante ovvero il Motor Show, ma non un motor show qualunque, perché questo sarà il “Motor Show BEACH 2011” ovvero un motor show fatto al mare, come dire due piccioni con una fava.

Per tutti gli appassionati di motori e di sole non c’è occasione migliore di questa e oltre alle strutture ricettive di Cervia, che per l’occasione saranno sicuramente già strapiene, anche Rimini si è data da fare con molte offerte Hotel Rimini, per far sì che tutti possano godersi questa fantastica 2 giorni rombante senza pensare al portafoglio e rilassarsi in tutta tranquillità.

Il bello di questo evento è la varietà delle moto e degli spettacoli che si terranno, sarà possibile fare escursioni in spiaggia a bordo di quad, guardare gare acrobatiche e tanto altro.

Durante tutto il giorno sono programmati svariati intrattenimenti, poi dopo aver trascorso la giornata al mare si farà una tappa veloce nell’Hotel Riviera Romagnola da voi scelto per darsi una rinfrescata per poi uscire di nuovo e buttarsi nella movida dei molti locali ancora aperti in tutto il territorio della Riviera.

Questo fantastico evento oltre a essere sponsorizzato dalla Ducati è anche riconosciuto dalla FMI, federazione motociclisti italiani, e queste sono altre due garanzie dell’importanza e della maestria della manifestazione.

Fonte: http://www.specialelastminute.com/

No Comments
Comunicati

Giornalisti Calabria: al Circolo della Stampa di Torino la presentazione dell’antologia di Quaranta

Ancora un volume da non perdere, ancora una notizia pubblicata sul portale del sindacato Giornalisti Calabria:  verrà presentata oggi al Circolo della Stampa di Torino l’antologia di scritti curata da Bruno Quaranta. Dal titolo “Arturo Carlo Jemolo, il malpensante”, l’opera è stata completamente dedicata al grande giurista e storico nato  a Roma il 17 gennaio 1891 e morto il 12 maggio 1981. Il volume sarà presentato da Franco Garelli, Luigi La Spina e Pier Franco Quaglieni. A coordinare l’incontro, cura dal Centro Pannunzio, sarà il presidente dell’Ordine dei giornalisti del Piemonte, Alberto Sinigaglia. Il sindacato Giornalisti Calabria da notizia dell’evento all’interno del proprip portale, riconoscendo ancora una volta alla sezione dedicata all’editoria grande risalto. Il sindacato dei Giornalisti Calabria  è, oggi, tra le Associazioni regionali di stampa con il maggior numero di iscritti del Paese: 1291 (401 professionali e 890 collaboratori). In questi anni, il sindacato ha raggiunto ragguardevoli traguardi come nel 2005 quando ha visto l’inaugurazione della nuova e spaziosa sede di via Biagio Camagna, che attualmente ospita, oltre al Sindacato, l’Ufficio di Corrispondenza dell’Inpgi Calabria, la Consulta regionale della Casagit, l’Ussi, l’Ungp, l’Unci e l’Ucsi Calabria. Il 2009 ha visto, inoltre, la nascita di un Ufficio Stampa del Sindacato, con l’obiettivo di garantire una costante e capillare comunicazione tra l’Associazione ed i suoi iscritti. E’ stato così pubblicato online anche il sito web Giornalisti Calabria, un portale ricco di notizie sui principali avvenimenti riguardanti il mondo del giornalismo e di contenuti informativi sulle attività , le convenzioni e la modulistica relativa al sindacato stesso.

No Comments
Comunicati

Prolungati i termini per la richiesta di accatastamento delle case rurali

  • By
  • 5 Ottobre 2011

Era stata resa nota la notizia che entro il 30 settembre 2011 bisognava far richiesta di accatastamento delle case rurali oppure di cambio di categoria in caso quest’ultime fossero già state accatastate ma in una categoria non appropriata.

A quanto pare però la Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, l’Agricoltura e i Rapporti con l’A.A.S.P. ha recentemente dato comunicazione che il termine di scadenza per inviare la domanda al Catasto sia stato prorogato al 30 aprile 2012 per la presentazione delle richieste di accatastamento relative ai fabbricati idonei all’uso a cui sono destinati ma non ancora inseriti nel Catasto; 31 ottobre 2012 per la presentazione delle dichiarazioni di conformità relative ai fabbricati il cui accatastamento sia antecedente al 1° gennaio 1996 e per la presentazione della documentazione per fare l’aggiornamento relativa ai terreni e ai fabbricati.
Ad ogni modo questi non sono gli unici decreti prorogati dalla Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, l’Agricoltura e i Rapporti con l’A.A.S.P. infatti anche quello del 3 ottobre 2011 per la presentazione del fascicolo di intervento per le attività a maggior rischio di incendio è stato spostato al 31 gennaio 2012.
Sebbene ci siano state queste proroghe, per tutti gli interessati è meglio attivarsi il prima possibile per fare le suddette richieste.

No Comments
Comunicati

ATMOSFERA ITALIANA LANCIA il suo 3° CONTEST PASTA, SOLO PASTA con sugo e ricetta.

Dopo i contest dedicato agli accessori finger food e quello dedicato alla birra artigianale, il nuovo gioco on-line di Atmosfera Italiana è tutto dedicato alla PASTA BENEDETTO CAVALIERI,

Il pastificio Benedetto Cavalieri è uno dei più antichi pastifici d’Italia, la famiglia Cavalieri si occupa di pasta fin dal 1918, e produce molti tipi di pasta con qualità molto alta.

La pasta Benedetto Cavalieri, pasta italiana di qualità, come i gli accessori finger food e la birra artigianale è in vendita on-line nell’e-shop di Atmosfera Italiana con altri prodotti tipici alimentari d’eccellenza.

 

Tema
Il tema del gioco è la preparazione di piatti a base di pasta Benedetto Cavalieri con la relativa foto e ricetta.

Durata
Inizia il 1° ottobre 2011 per terminare il 14 dicembre 2011.

Iscrizione
Il gioco è riservato ai primi 250 foodblogger, titolari di un blog di cucina, che si iscriveranno.

Le iscrizioni si chiuderanno appena sarà raggiunto il numero di 250 partecipanti.
I foodblogger che hanno partecipato al contest “Atmosfera Italiana – A TUTTA BIRRA” partecipano di diritto al contest Pasta e solo Pasta e potranno iscriversi in qualsiasi momento vorranno, ma non oltre il 30 novembre.

Il foodblogger è considerato iscritto quando:

  • avrà fatto richiesta ufficiale di partecipazione inviando una e-mail ad [email protected]includendo nell’e-mail i dati per la spedizione (nome e cognome, indirizzo dove ricevere la campionatura, numero di telefono)
  • avrà inserito nel suo blog il banner dedicato al nostro contest correttamente linkato alla seguente pagina del nostro e-commerce:
    www.atmosferaitaliana.it/?Sez=prodotti&ID_Prod=151&Lang=ita

Non considereremo iscritto il fooblogger e non gli invieremo alcuna campionatura, se il banner e/o il relativo link non sono stati inseriti.

Su facebook, alla pagina ATMOSFERA ITALIANA-PASTA SOLO PASTA e nel Blog di www.atmosferaitaliana.it/blog si possono trovare tutte le modalità di partecipazione.

No Comments
Comunicati

Chi ben riposa è più bello

Secondo una ricerca condotta presso l’University of Roehampton di Londra, sulle abitudini e sullo stato di salute di 1.100 volontari, sia uomini che donne, chi si sveglia presto è più felice, più sano e persino più magro. Mostra anche meno segni di depressione e di ansia ed è più propenso a consumare prima una colazione in linea con i principi di una sana alimentazione. Principi che i dormiglioni difficilmente riuscivano a rispettare poiché l’ufficio o le diurne occupazioni li richiamavano al dovere. Svegliarsi presto presuppone però dormire bene, in modo comodo, rilassato. Senza un buon sonno ristoratore è infatti difficile rispettare le buone abitudini alimentari e questo, alla lunga, finisce per influire sul proprio benessere rendendoci nervosi e irritabili. Inoltre, una scorretta alimentazione porta ad ingrassare e ad avere una cera peggiore.  Simmons, grazie al costante impegno e alla tecnologia applicata alle ricerche scientifiche, produce esclusivamente materassi rispondenti a questo obiettivo di riposare bene sostenendo il corpo e predisponendolo ad un riposo ristoratore e benefico. Unica garanzia per un risveglio realmente foriero di tonicità fisica e di freschezza mentale. La riprova del successo e della qualità dei materassi Simmons, la riscontriamo nel fatto che i migliori alberghi scelgono questi prodotti come sinonimo di comfort e riposo di qualità.

No Comments
Comunicati

Il design è nei particolari

Rendere nel tempo la propria casa sempre più rispondente ai propri sogni è un desiderio di tutti. Per realizzare questa aspirazione non è necessario disporre di una casa grande e tagliata bene. A volte basta un accessorio scelto con gusto per personalizzare il proprio appartamento e far sì che i propri amici ne apprezzino le caratteristiche di originalità e buon gusto. Uno specchio, creando profondità ad un locale, un tappeto che vivacizzi un ambiente, una illuminazione particolare che metta in risalto certe caratteristiche dell’arredo o dell’appartamento possono bastare per dare quel tocco che rende personale la propria casa. A volte può essere piacevole farsi assistere nel costruire l’ambiente in cui si passano le ore più liete della giornata lontani dalle incombenze lavorative. Oggetti Design nasce proprio per aiutare gli utenti nella ricerca di particolari articoli di design che possono integrarsi nel modo migliore in ogni arredamento, come i complementi d’arredo, originali senza mai divenire impegnativi e soprattutto senza mai perdere la propria funzionalità: attaccapanni, appendiabiti, portaombrelli, librerie, mensole, portabottiglie e molto altro ancora. Ad esempio, i biocamini rappresentano un modo elegante per riscaldare la casa senza inquinare e si propongono come oggetti di design in grado di impreziosire la propria casa.
Agli appassionati alla creazione di nuove proposte Oggetti Design dedica una fan page su Facebook.

No Comments
Comunicati

CityNews annuncia l’acquisizione di LeccePrima

CityNews, fondata da Luca Lani e Fernando Diana (studenti.it) annuncia l’acquisizione di LeccePrima. Raggiunte le 5,5 mln di visite al mese. La copertura del network Citynews arriva a 26 province.

Roma 5 Ottobre 2011 CityNews annuncia oggi la positiva conclusione delle trattative con LeccePrima per una partnership societaria che porta la testata leader del Salento a far parte di Citynews, il network digitale di informazione locale e metropolitana.

L’operazione permette a CityNews di raggiungere le 5,5 milioni di viste mensili integrando uno storico prodotto presente sul mercato da oltre 5 anni. Citynews, con questa acquisizione, porta a 26 il numero di città in cui è presente, che arriveranno poi a 30 già nel mese di Ottobre .

Citynews deterrà il 60% della società salentina, mentre i Founder rimarranno soci al 40%.

Fernando Diana, fondatore e consigliere delegato alle acquisizioni di CityNews: “Con l’acquisizione odierna di LeccePrima e di RomagnaOggi qualche mese fa, abbiamo portato nel network due tra le più grandi e interessanti esperienze di informazione locale online nel nostro paese. LeccePrima, con i suoi 1,5 milioni di visitatori e 5 milioni di pagine viste al mese, con il fortissimo radicamento editoriale e commerciale sul territorio, è una testimonianza concreta di come sia possibile affermare in maniera decisa un brand in poco tempo con un prodotto di alta qualità e che fornisca un servizio di pubblica utilità.Il piano di acquisizioni e di partnership societarie procede, stiamo quindi lavorando per fare in modo che altri editori possano entrare nel network beneficiando di un modello che si sta dimostrando giorno per giorno sempre più efficiente dal punto di vista organizzativo ed economico”.

Emilio Faivre e Vincenzo De Filippi, fondatori di LeccePrima: “In un settore altamente competitivo come l’informazione on line, entrare a fare parte di un gruppo editoriale innovativo ed emergente come CityNews significa per noi porre le basi per proiettare il nostro quotidiano lavoro sulla realtà locale in una dimensione nazionale, con tutti i benefici di know how e di organizzazione delle risorse umane e materiali che questo salto di qualità comporta. Siamo convinti che questa operazione ci consentirà di offrire a nostri lettori un prodotto editoriale ancora più puntale e completo”.

Con l’acquisizione del portale salentino sarà TAG Advertising, già concessionaria nazionale del network CityNews, ad occuparsi della raccolta pubblicitaria su LeccePrima.

Press Office – info[at]citynews.it Via Eleonora D’Arborea 30, 00162 Roma Tel 06 -9727137 Fax 081 19564860

LeccePrima è una delle prime testate locali in Italia attiva dal 2006 e conta 1.500.000 visite mensili. E’ stata fondata da Emilio Faivre e Vincenzo De Filippi.

Citynews è una start-up fondata nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana ed ha tra i soci due tra i principali investitori finanziari italiani: Quantica Sgr e Micheli Associati e il gruppo Banzai. L’azienda sviluppa una piattaforma di informazione locale su internet ed ha una presenza nelle principali città italiane. Le città attive ad oggi sono 26. Il network di Citynews è basato sulla partecipazione dei cittadini e dei lettori alla produzione delle notizie in tutte le forme possibili.

Pubblicazione professionale comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

No Comments
Comunicati

Velocità e sicurezza Servizi Telecomunicazioni

In tutte gli aziende del mondo le telecomunicazioni sono il mezzo chiave per sviluppare l’attività dell’azienda .

Con la tecnologia di telecomunicazione le aziende cercano di realizzare un  massimo di redditività , in meno tempo e con il massimo di velocità.

Eucom è un’azienda giovane nel mercato delle telecomunicazioni, commercializza e sviluppa servizi di telecomunicazioni, con un profonda conoscenza del mercato et un predisposizione all’innovazione e alle tecnologie d’avanguardia hanno riusciti anche  ad avere  dei partner internazionali fornisce servizi wireless con copertura su TUTTO il nord Italia.

Eucom realizza progetti su misura per le aziende offrendo un’infrastruttura flessibile e un servizio  migliore,un assistenza  al cliente 24 ore su 24 e garantita degli specialisti Eucom per intervenire alla vostra richiesta.

I servizi di telecomunicazione di Eucom, vogliono semplificare il modo di lavoro e far trasmettere l’informazione il più rapidamente possibile per una produzione migliore.

Un varietà di sevizi di telecomunicazione che propone Eucom, servizi di connessione , messaggistica, sevizi telefonia. Eucom propone un centralino Voip il VOIP PBX che oltre a tutte le funzioni di un centralino telefonico tradizionale introduce delle funzionalità avanzate della tecnologia VOICE OVER IP, una tecnologia che rende possibile effettuare una telefonata usando una connessione Internet o  senza connessione per il trasporto dati.

Eucom una velocità e sicurezza che vi da risparmio .

 

No Comments
Comunicati

Full Face Treatment: Ringiovanisci il Viso senza Chirurgia

  • By
  • 5 Ottobre 2011

Per chi non ama la chirurgia è nato il full face treatment. Sappiamo che il processo di invecchiamento del volto non coinvolge solo la pelle con i caratteristici e conosciuti segni (rughe, macchie, opacità, ecc…), ma anche i tessuti sottostanti cioè il tessuto adiposo, quello muscolare e quello osseo.

Infatti, il viso subisce una profonda modificazione strutturale con l’invecchiamento: da giovane ha una forma triangolare con vertice diretto in basso, mentre con l’avanzare degli anni assume la forma di un triangolo con vertice in alto.

Questo perché il tessuto adiposo si atrofizza e si mobilizza verso il basso, così come il tessuto muscolare che cede alla forza di gravità, mentre il tessuto osseo diminuisce sempre più il suo volume iniziale.

Pertanto, il trattamento di ringiovanimento deve prevedere il ripristino della posizione e dei volumi di tutti i tessuti suddetti. La soluzione migliore è indubbiamente il lifting chirurgico, che riposiziona correttamente tessuto muscolare e adiposo, associato a lipofilling per ripristinare i volumi persi.

Ma non tutte le pazienti accettano un intervento chirurgico in anestesia generale e convalescenza di 2-3 settimane: perciò è nato il Full Face Treatment.

Si tratta di trattamenti iniettivi eseguibili ambulatorialmente che però correggono i difetti da invecchiamento di tutto il volto.

Dividendo il viso in tre aree, affronteremo il terzo superiore (fronte, tempie, sopracciglia, zona orbitaria e periorbitaria) utilizzando la tossina botulinica per distendere le rughe frontali, glabellari (tra le sopracciglia) e perioculari (zampe di gallina) e per sollevare le sopracciglia, e un filler volumizzante per riempire l’area temporale (le tempie), il bordo orbitario superiore ( le sopracciglia) e quello inferiore ( le occhiaie).

Per il terzo medio (zigomi, guance e labbra), sarà necessario un filler volumizzante per ridare proiezione agli zigomi ed un maggior tono a guance e labbra ed un acido ialuronico a media densità per riempire le rughe.

Infine, il terzo inferiore (mandibola, mento e collo) beneficerà di un filler volumizzante per ridisegnare l’angolo mandibolare, per rendere meno evidenti i cosiddetti bargigli e per aumentare la proiezione del mento, oltre ad un acido ialuronico rivitalizzante, che verrà utilizzato anche sul terzo medio.

In presenza di macchie senili o da fotoesposizione, risulta molto utile l’impiego di un laser CO2 così come un peeling chimico, che però richiederà più sedute.

I risultati ottenuti con il Full Face Treatment saranno un ringiovanimento completo del viso ed un aspetto assolutamente naturale, senza stravolgimenti dei lineamenti o della mimica, il tutto affrontando alcune sedute indolori di pochi minuti in ambulatorio e con un recupero delle attività quotidiane quasi immediato.

Dott. Michele Cannatà
Specialista in chirurgia plastica
Torino – tel. 011.5785.299
Aosta – tel. 0165.363.302
Carmagnola – tel. 011.9770.949
www.cannatachirurgiaplastica.it

No Comments
Comunicati

SOLARWATT estende la garanzia sui prodotti

SOLARWATT estende la garanzia sui prodotti

SOLARWATT estende la garanzia sui prodotti

 
[2011-10-05]
 

DRESDA, Germania, October 5, 2011 /PRNewswire/ —

Dieci anni di garanzia su tutti i moduli SOLARWATT

Condizioni ancora più vantaggiose per i clienti dell’azienda premium tedesca che dispongono della polizza SOLARWATT Protezione Completa

A partire dal 1° ottobre 2011 la SOLARWATT AG estende da cinque a dieci anni la garanzia su tutti i moduli SOLARWATT. Questo significa che il produttore tedesco di moduli fotovoltaici premium garantisce per dieci anni l’assenza sia di difetti di fabbricazione, sia di difetti sui materiali utilizzati che possano comprometterne la funzionalità dei moduli.

“Conosciamo bene la qualità dei nostri prodotti e vogliamo che anche il cliente ne tragga vantaggio”, dice Detlef Neuhaus, Direttore Vendite e Marketing della SOLARWATT AG, a proposito di questa decisione. “I moduli SOLARWATT sono premium a tutti i livelli – materie prime superiori, fornitori certificati, perfetta lavorazione “made in Germany“, severissimi controlli qualitativi. In più, possiamo contare ormai su quasi 20 anni di esperienza nella fabbricazione di moduli fotovoltaici – e in questo lungo arco di tempo i nostri prodotti hanno dato ottima prova di sé anche in condizioni climatiche estreme come grandine, esalazioni di ammoniaca, tempeste di sabbia, salsedine.”  

Anche nel caso dei moduli fotovoltaici acquistati con SOLARWATT Protezione Completa la garanzia si prolunga: da dieci a ben dodici anni. SOLARWATT Protezione Completa è una polizza assicurativa unica nel suo genere, che copre non solo i moduli SOLARWATT, ma anche tutti gli altri componenti dell’impianto e il cui premio, per di più, viene pagato per i primi cinque anni dalla SOLARWATT stessa. “Prolungare la garanzia anche per i moduli assicurati con SOLARWATT Protezione Completa è stato un passo logico”, spiega René Merdon, responsabile del reparto Product Management di SOLARWATT. “Già oggi, SOLARWATT Protezione Completa è molto richiesta dai clienti. E questa nuova garanzia di dodici anni la renderà ancora più interessante”, aggiunge Merdon.

Per chi acquista il pacchetto SOLARWATT PowerPackage Premium la polizza SOLARWATT Protezione Completa è già automaticamente inclusa nel prezzo. Per gli impianti fino a 800 kilowatt picco è possibile anche richiederla separatamente. Oltre al furto e ai danni elementari, la speciale polizza assicurativa copre anche i rischi di interruzione d’esercizio a causa di danni all’impianto o di ritorno energetico inferiore alle aspettative .

Per ulteriori informazioni:

SOLARWATT AG, Ufficio stampa, Jana Wich-Glasen, telefono: +49-351-889-54-47, e-mail: [email protected], http://www.solarwatt.de

PR Piloten (agenzia), Ulf Mehner, Robert Weichert, telefono: +49-351-50-14-02-00,
e-mail: [email protected]

No Comments
Comunicati

Paola & Elisa mobili offre Promozioni ed Occasioni online

Vicenza, 5 Ottobre 2011-Elisa mobili arricchisce la homepage del proprio sito di due interessanti sezioni, Le Occasioni e fferte & Promozioni.

Paola Elisa mobili è un’azienda che nasce dall’idea di Silvano Zilio, il quale nel 1997 inaugura la nuova realtà commerciale che porta il nome delle figlie: Paola ed Elisa. Non è solo grazie alla trentennale esperienza del padre nel settore dell’artigianato prima, e nel commercio e produzione dei mobili dopo, che le figlie riescono a portare avanti questo progetto ambizioso: il mobilificio infatti continua a conservare delle linee di arredo classiche ma nel suo suggestivo showroom, ricavato all’interno di una villa veneta, espone anche soluzioni di arredo moderno. Il punto forte del business delle sorelle Zilio è sicuramente quello della produzione propria: l’azienda infatti realizza anche mobili su misura, in grado di soddisfare appieno i gusti e le esigenze di spazio dei clienti per quanto riguarda i mobili da cucina, le camere da letto , i soggiorni ed i divani.

Paola & Elisa mobili quindi basa il proprio lavoro sulla collaborazione dei titolari con personale esperto per garantire sia alla persone che prediligono lo stile classico, che a quelle che preferiscono soluzioni dalle forme più semplici e lineari, di trovare la soluzione ideale.

Oltre ad un catalogo online, l’azienda aggiorna il proprio sito frequentemente per far in modo che le sezioni Occasioni e Offerte Promozioni contengano sempre le offerte più recenti. In queste due sezioni dedicate infatti, gli utenti del sito possono attualmente trovare promozioni che riguardano singoli pezzi o mobili, oppure interessanti agevolazioni sull’acquisto dell’arredamento. La promozione più allettante, attualmente disponibile,nasce dalla collaborazione di Paola & Elisa mobili con il famoso marchio di elettrodomestici Whirlpool : con l’acquisto di una cucina completa di elettrodomestici Whirlpool, l’azienda abbuonerà ai suoi clienti il costo della lavastoviglie, che sarà data in omaggio. Alcune tra le altre offerte di Paola & Elisa mobili riguardano ad esempio le camere da letto: la camera da letto mod. Tosca in noce massello, composta da letto, 2 comodini, comò, specchiera e armadio viene offerta in promozione a 3.990€, invece che 9.400€, la camera mod. Vittoria costa 5.790€anziché 9.720€; ci sono poi delle offerte online che riguardano il soggiorno mod. Idea Plus, totalmente componibili e personalizzabile.

Serena Rigato
Prima Posizione srl- analisi marketing

No Comments
Comunicati

Getty Images presenta la nuova edizione del sito 27Letters

Getty Images ha presentato “Una lettera di Paula Scher”, l’ultimo progetto nato nell’ambito dell’iniziativa 27Letters che propone le riflessioni della famosa graphic designer. Osservando nel dettaglio il lavoro e la visione dei più importanti thought leader del settore visivo, Paula Scher è la prima di numerosi executive a condividere le proprie opinioni in merito ad aspetti quali la comprensione, la comunicazione e le idee considerandole dal punto di vista dell’immagine.

Il sito 27Letters prodotto da Getty Images è uno spazio dedicato ai creativi, nel quale vengono illustrate le tendenze grafiche e visive che influenzano e determinano la conversazione globale sulle tematiche visual. Organizzato alfabeticamente e aggiornato sistematicamente a intervalli di pochi giorni, 27Letters ha fatto il suo debutto nel 2010 proponendosi come strumento di riferimento per la consultazione delle tendenze visive più utilizzate, discusse e apprezzate nel mondo dei media; raccogliendo informazioni da oltre 250 influenti siti e da blog specializzati, il sito elabora brevi report che condensano quanto occorre sapere sui contenuti visivi del momento.

“Abbiamo deciso di creare 27Letters per identificare le nuove tendenze visive che influenzeranno l’immagine di domani proponendo contenuti e idee in un formato particolarmente semplice e immediato da consultare”, ha commentato Andrew Saunders, Senior Vice President Creative di Getty Images. “I nostri clienti sono alla costante ricerca delle novità più esclusive da condividere con i loro clienti e interlocutori; 27Letters fornisce loro gli strumenti adeguati per restare sempre al passo con i rapidi cambiamenti che interessano lo scenario dei media”.

Oltre ai report sui trend generali, 27Letters illustra inoltre le tendenze innovative di maggior rilievo. Ecco alcuni esempi di tendenze presenti nella nuova collezione 27Letters:

P per Preppy: forse è difficile immaginarlo adesso, ma il prossimo anno lo stile Preppy ci accompagnerà ovunque. La rivisitazione del classico Il Grande Gatsby da parte di Baz Luhrmann, con Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire, rilancerà infatti la moda anni ’20. Un accenno si è già visto con la collezione Primavera 2012 che lo stilista Masaya Kuroki ha disegnato per la per la casa francese Maison Kitsune. Meglio iniziare a recuperare blazer e paglietta dall’armadio.

U per Ultra-Man: nella pubblicità, l’esaltazione della mascolinità raggiunge il suo apice nel divertente scontro diretto tra i due testimonial di Old Spice, Isaiah Mustafa e Fabio. Una gara tra ridicolizzazioni e prese in giro che ha generato tantissimi contatti su Twitter. Oggi l’advertising è pieno di esempi di “iper-mascolinità”, fatto che giustifica un certo livello di vanità… aspettatevi quindi grandi novità sul fronte visual in quanto a esaltazione del maschio.

W per Wonder (meraviglia): l’Atlantis ha concluso la sua ultima missione, avvenimento a cui è stato reso visivamente omaggio con la fotografia che ritrae la Stazione Spaziale Internazionale insieme con la navetta (la Soyuz si trova sulla sinistra) e la Terra sullo sfondo; un’immagine che ha colto pienamente il senso di sforzo tecnologico e la potenza della capacità umana. I visual riguardanti lo spazio sapranno ancora toccare le corde emotive della meraviglia.

“I trend visivi che ci circondano hanno un impatto molto forte”, ha osservato Andrew Delaney. “Noi cerchiamo di guardare le cose come se fosse la prima volta che le vediamo, a prescindere dal fatto che siano o meno cose viste nel quotidiano. Con 27Letters offriamo valutazioni concrete dei visual più utilizzati, apprezzati e commentati oggi presenti nei media – ascoltando, osservando e reagendo proattivamente a siti e blog che coprono una varietà di categorie tematiche”.

I contenuti di 27Letters vengono regolarmente aggiornati per offrire analisi mirate e dettagliate sulle idee e sulle tendenze visive del momento, dall’advertising all’architettura, dall’arte al design, fino alla moda, alla cinematografia e alla fotografia. La collezione 27Letters aggiornata è consultabile online al link www.gettyimages.com/27Letters

###

Getty Images

Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative.

No Comments