Comunicati

Fiera di barche: numeri da capogiro per il Salone nautico di Genova

Una fiera di barche giunta alla sua 51ma edizione, con numeri da capogiro: 1.300 espositori, un evento di grande risonanza in tutto il mondo (infatti il 35% degli espositori viene dall’estero), oltre 2mila imbarcazioni esposte e 450 di queste sono delle novità assolute nel settore, mostrate al grande pubblico per la prima volta. Queste sono le credenziali con cui si presenta il Salone nautico internazionale 2011, a Genova dal 1 al 9 ottobre.

Tante le novità del Salone nautico 2011: i modelli di barche a vela presenti alla fiera sono raddoppiati rispetto all’edizione del 2010; il nutrito programma di seminari, interventi e approfondimenti si rivolge tanto agli “addetti ai lavori” locali quanto alla stampa e agli imprenditori internazionali; il Boating forum, una tavola rotonda a cui parteciperanno i principali attori del settorenautico; inoltre ci sarà un padiglione a pare interamente dedicato alle ultime novità sugli accessori per la nautica da diporto.

Da segnalare infine che la grande fiera di barche rappresentata dal Solone nauticosi estende su un’area composta da tre padiglioni, due marine, vaste aree all’aperto e fronte mare, e una banchina dedicata a superyacht e barche a vela.

Questa fiera di barche è un’enorme vetrina che mostra al mondo il meglio del made in Italy in fatto di nautica. I dati dell’indagine realizzata dall´Ucina (la Confindustria nautica) e presentati proprio alSalonenautico, confermano l’amore delle altre nazioni per le imbarcazioni costruite nel Belpaese: l’export di barche nel 2010 ha infatti registrato un fatturato di tutto rispetto e sicuramente significativo, pari a 1,26 miliardi di euro. In particolare, l’Italia si conferma leader mondiale nella costruzione di yacht e superyacht.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma