Daily Archives

17 Gennaio 2011

Comunicati

Per chi cerca una vacanza da fare con la famiglia c’è una nuova risorsa!!

Speciale Hotel è un portale di promozione turistica per l’intera Riviera Romagnola ed è l’unico portale della categoria che propone un elenco di Hotel Rimini per bambini e famiglie, ovvero alberghi specializzati e strutturati per offrire vacanze per famiglie!
Consultando il portale l’utente può scegliere il tipo vacanza e il tipo di struttura alberghiera tra strutture vicino al mare, vicino ai parchi tematici, vicino i centri termali del litorale, e può farlo per tutto l’anno.
Tutti coloro che partono per una vacanza cercano le stesse cose: serietà, servizi di qualità, buona cucina, e tutto quello che può far star bene i propri bambini.
Gli Hotel per bambini e famiglie Riminisi differenziano dagli altri hotel Rimini, perchè offrono ai propri ospiti la possibilità di rilassarsi sapendo che i bambini sono al sicuro e si divertono, queste strutture inoltre, a differenza delle altre, rispettano tutti gli standard di qualità e di sevizi, aluni esempi: flessibilità degli orari in cui servire i pasti ai piccoli ospiti, spazi creati ed arredati appositamente per loro, staff di animazione qualificato per intrattenere i bambini anche sulla spiaggia.
I servizi offerti da queste selezionate strutture presenti su SpecialeHotel.com sono innumerevoli, vanno dal classico miniclub, a pasti personalizzati, a regalini di benvenuto, all’uso gratuito di bici provviste di seggiolino per bambini, in camera sono presenti in base alle richieste dell’ospite lettini – fasciatioi – cullette e spondine – vasche per il bagnetto dei più piccini, in sala pranzo e sala colazioni gli ospiti troveranno fornetti classici e a microonde – scalda biberon – seggiolini da tavolo – seggioloni – piatti colorati e tutto ciò che serve al benessere del piccolo.
Ovviamente le strutture sono collegate con un team di medici pediatri da chiamare a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Il nostro consiglio è ovviamente scontato: chi vuole fare una vacanza con la famiglia scegliendo una località della Riviera Romagnola deve consultare il dettagliato elenco fornito dal portale SpecialeHotel.com

No Comments
Comunicati

Alla scoperta dei prestiti per cattivi pagatori

Le offerte di prestiti per cattivi pagatori non sono rare sul web; più difficile è invece imbattersi in esse presso gli istituti di credito, finanziari o bancari di tipi tradizionale.

Ora, innanzitutto sarà utile chiarire cosa siano i prestiti cattivi pagatori e come essi funzionino: i prestiti cattivi pagatori in realtà possiedono un principio di funzionamento in tutto e per tutto simile a quello di cui sono dotati i prestiti tradizionali, ad esempio quelli personali, con l’unica sostanziale differenza che i primi si rivolgono ad una categoria ben specifica di individui, i cosiddetti “cattivi pagatori“, chiamati anche “protestati“.

Questa classe di individui raccoglie tutti coloro che in passato hanno rischiesto ed ottenuto un prestito e per un qualsiasi motivo si sono dimostrati pagatori insolventi: in altri termini, i prestiti a cattivi pagatori si rivolgono a tutti quegli individui che non sono stati in grado di ripianare il debito accumulato presso l’ente da cui hanno ricevuto il prestito, o non sono riusciti a farlo in tempo.

Come ovvia conseguenza, per concedere dei prestiti a questi individui che potrebbero avere dei comportamenti recidivi, gli istituti – al fine di tutelarsi – richiedono garanzie maggiori e più pesanti, più complicate da dimostrate e più onerose, come una ipoteca su un immobile, e manipolando abbastanza in profondità i canoni di interesse verso l’alto, tentanto inoltre di cercare di ridurre sia la somma concessa al protestato in prestito sia il numero di rate che egli avrà a disposizione per pagare il debito accumulato.

No Comments
Comunicati

Terna, AD Flavio Cattaneo aderisce al Progetto FI.GI. – Facolta’ di Ingegneria e Grandi Imprese

Terna ha partecipato attivamente alla didattica del corso di laurea di Ingegneria Elettrica attraverso la realizzazione, fino ad oggi, di ben 23 seminari su temi tecnici specialistici tenuti da propri esperti.

FI.GI. – Protocollo d’Intesa Facoltà di Ingegneria (La Sapienza Roma) e Grandi Imprese.
Nel novembre 2008 Terna ha aderito al Protocollo d’Intesa tra la Facoltà di Ingegneria, Università di Roma “La Sapienza” (Progetto FI.GI. – Facolta’ di Ingegneria e Grandi Imprese).

Il Protocollo d’Intesa prevede una collaborazione stabile e strutturata tra grandi e medie Imprese operanti in Roma e la Facolta’ d’Ingegneria dell’Universita’ La Sapienza, con la finalità di favorire il raccordo dell’offerta formativa universitaria con la domanda espressa dal mercato del lavoro.

Oltre a Terna, ad Flavio Cattaneo,  hanno aderito: Finmeccanica, Autostrade, Enel, Accenture, Wind, Todini Costruzioni, Ferrovie dello Stato, Poste, Engineering, Altran.

Nell’ambito del progetto Terna ha partecipato attivamente alla didattica del corso di laurea di Ingegneria Elettrica attraverso la realizzazione, fino ad oggi, di ben 23 seminari su temi tecnici specialistici tenuti da propri esperti.

Annuali sono state dal 2008, invece, le visite guidate alla Stazione di Roma Nord cui hanno partecipato oltre 60 studenti di vari corsi.

Più di recente è stata realizzata una visita guidata agli impianti del SAPEI con la partecipazione di circa 50 studenti dei Corsi di “Componenti e Tecnologie Elettriche” e “Pianificazione del Sistema Elettrica”.

La collaborazione continua, in particolare, con un’attenzione da parte di Terna a promuovere, attraverso vari strumenti, la valorizzazione del corso di laurea in ingegneria elettrica che negli ultimi anni ha registrato minori adesioni con la conseguenza di una criticità di reperimento per tutte le aziende interessate, in particolare nel territorio romano.

Fonte (Terna Spa)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
[email protected]

No Comments
Comunicati

10 regole per la salute degli animali in estate

Se non si prendono precauzioni il caldo estivo può essere nocivo non solo per le persone ma anche per gli animali. Ecco le dieci regole per tutelare salute e benessere dei nostri amici animali durante la stagione estiva, definite dal sottosegretario alla Salute.

Il caldo estivo può essere fatale per i nostri amici a quattro zampe. Spesso lo dimentichiamo e crediamo che siano dei piccoli robot che vanno avanti da soli. Nulla di più sbagliato. Anche loro soffrono il caldo come noi e anche per loro vanno prese una serie di precauzioni per evitare che il calore gli sia fatale. Stilate dal sottosegretario alla salute Francesca Martini, ecco le 10 regole per tutelare salute e benessere degli animali:

1.    Colpi di calore. Possono essere fatali, quindi: non lasciare mai il cane in macchina; non lasciare gli animali legati esposti alla luce diretta del sole; non fare passeggiate nelle ore più calde della giornata; assicurarsi che il cane o il gatto abbiano sempre acqua fresca a disposizione.
2.    In caso di un colpo di calore, occorre bagnare gradualmente l’animale, ma non con acqua ghiacciata. Meglio bagnare un po’ la zona del collo e la testa, ventilarlo e allontanarlo dalla fonte di calore; rivolgersi subito al più vicino veterinario.
3.    Nella ciotola dell’animale non vanno lasciati residui di cibo che con il calore possono andare in putrefazione e causare la comparsa di parassiti intestinali e intossicazioni alimentari.
4.    Dopo le passeggiate, se il cane scuote la testa, occorre ispezionare il pelo dell’animale per cercare i forasacchi, semi di  graminacea, chiamati ariste, proveniente da piante comuni come l'”orzo  selvatico” o l'”avena selvatica”. Questi possono provocare pericolose allergie.
5.    Durante le passeggiate in campagna, attenzione a cosa l’animale ingerisce, dal momento che spesso le campagne sono piene di veleni per topi e insetti e diserbanti.
6.    Durante la stagione estiva bisogna fare più spesso un trattamento antiparassitario sul peno degli animali, visto che a causa dei parassiti che aumentano c’è il rischio che possano contrarre malattie infettive come leishmaniosi, filariosi, erlichiosi ecc.
7.    Attenzione anche agli sbalzi di temperatura, quindi meglio non tenere gli animali in ambienti dove c’è una forte aria condizionata ( che fanno male anche a noi).
8.    Regole per il viaggio con il cane( o gatto): non viaggiare nelle ore più calde, tenere la temperatura interna della macchina né calda, né fredda, avere sempre a disposizione una ciotola d’acqua; guidare dolcemente per non provocare malesseri nell’animale; fare scendere l’animale spesso per fargli sgranchire le gambe e prendere un po’ d’aria.
9.    I cani giovani o i cuccioli sono più predisposti al mal d’auto( cinetosi). In questi casi meglio somministrare farmaci su consiglio del veterinario.
10.    Buona norma è quella di effettuare un check up generale sull’animale prima di partire( vaccini, antiparassitario). In più, per i viaggi all’estero, bisogna  farsi rilasciare un passaporto dai servizi veterinari dell’azienda sanitaria locale.

No Comments
Comunicati

LE VITAMINE PER AFFRONTARE AL MEGLIO L’INVERNO

La mancanza di determinati nutrienti nei cambi di stagione può portare un peggioramento dello stato generale dell’organismo, talvolta anche dei disordini metabolici stagionali ; in particolare con l’arrivo dell’inverno è importante bilanciare la propria dieta per fronteggiare al meglio l’arrivo del freddo e la mancanza del sole nei mesi a venire.

Tra l’altro, è noto che la mancanza di luce solare può portare un calo dell’umore generale delle persone ed agevolare gli stati depressivi.

Tra le vitamine, la D è soggetta a deficit nei mesi invernali, in quanto sono i raggi ultravioletti emessi dal sole a trasformare le sue forme non attive nella forma attiva, il calcitriolo, fondamentale per il metabolismo delle ossa. Recenti studi, stanno anche evidenziando un’attività della vitamina D sull’umore con un’azione antidepressiva, anche se al momento le evidenze non sono sufficienti a dare per certa questa proprietà.
Per quanto riguarda le vitamine del gruppo B, almeno 4 di esse sono coinvolte, a vari livelli nel metabolismo del sistema nervoso ed hanno una diretta attività su questo.
In particolare la vitamina B1  o tiamina, la vitamina B3 o niacina, la vitamina B6 o piridossina, la vitamina B12 o cianocobalamina.
Rispetto all’umore, mantenere un buon apporto di queste vitamine nei mesi invernali è sicuramente corretto ; per quel che riguarda le dosi ci sono parecchie differenti teorie, comunque i dosaggi che seguono sono al riparo da eventuali fastidi :

•    Vitamina D : per le persone che stanno spesso in posti chiusi la dose può variare tra i 5 ed i 25 microgrammi al giorno a seconda di età e peso
•    Tiamina : la dose raccomandata varia tra 0,5 ed 1,5 mg a seconda dell’età e del peso
•    Niacina : la dose varia tra 10 e 20 mg al giorno a seconda dell’età e del peso, anche se in determinate condizioni può arrivare anche a 3 g al giorno
•    Piridossina : la dose varia tra 0,5 e 2 mg al giorno a seconda dell’età e del peso
•    Cobalamina : la dose varia da 1 a 3 microgrammi al giorno a seconda di età e peso

No Comments
Comunicati

Colesterolo alto? Quale dieta

La quantità totale di grasso che si mangia, grasso inteso in senso lato, non è realmente collegato con malattie di tipo cardiovascolare o simili. Ciò che conta davvero è il tipo di grasso che si mangia.

I grassi  “cattivi”, saturi e trans, sono i veri responsabili dell’incremento di rischio per alcune malattie. I grassi “buoni”, monoinsaturi e polinsaturi portano con se una bassa incidenza di malattie. Di conseguenza una dieta dovrebbe mirare  prima di tutto a sostituire i grassi cattivi con i grassi buoni e limitare gli acidi grassi trans.
Il Colesterolo totale presente nel sangue è sicuramente importante. L’espressione comunemente usata “Ho il colesterolo alto” non è però del tutto veritiera. Scopriamo perché:

Il colesterolo è, chimicamente, un lipide, ossia una sostanza organica naturale, animale o vegetale, nel caso specifico esclusivamente animale. I lipidi hanno consistenza untuosa, oleosa, viscosa, e, chimicamente, sono esteri di acidi grassi ad almeno 10 atomi di carbonio;
il colesterolo viene sia ingerito con la dieta, per circa un terzo, che sintetizzato dall’organismo, in particolare dal fegato, per i restanti due terzi.
Le lipoproteine, formate da trigliceridi, proteine, fosfolipidi e colesterolo hanno l’importantissima funzione di inserirsi nella membrana cellulare e di modularne la consistenza in modo tale da permettere il passaggio di alcune sostanze all’interno della cellula e di inibirlo ad altre.
Queste lipoproteine esistono ad altà densità o HDL (high density lipoprotein) o a bassa densità o LDL (low density lipoprotein).
Le LDL, a causa della insolubilità e della elevata adesività alle membrane biologiche, sono responsabili di un fenomeno noto come aterosclerosi, ossia la formazione di placche che riducono lo spazio dell’arteria per il flusso sanguigno, il che può provocare una serie di eventi patologici.
Per questi motivi l’HDL è conosciuto come colesterolo “buono” e l’LDL come colesterolo “cattivo”.

No Comments
Comunicati

LikeJuliette.it apre la sua Boutique online

Il nuovo anno porta aria di novità nel campo della moda giovaneLikeJuliette.it | Boutique online | abbigliamento donna online
è nato il sito LikeJuliette.it, dedicato alla vendita abbigliamento da donna online, pensato per tutte le donne e le ragazze che vogliono essere sempre alla moda!

Una boutique online dall’immagine fresca e accattivante che propone l’acquisto di abiti da donna on line alla moda e ricercati per ogni occasione:  se la tua passione sono l’abbigliamento, gli accessori e i capi all’ultimo grido allora questo e il sito giusto!

La filosofia di LikeJuliette.it, è quella di offrire capi d’abbigliamento e accessori di qualità, rigorosamente made in Italy sempre trendy ma a prezzi competitivi.

Total Look - LikeJuliette.it | Boutique onlineSul sito vengono proposti per ogni collezione diversi “total look” abbinando tra loro i capi in modo trendy: si può scegliere il singolo capo o il completo intero secondo i propri gusti!

Se la vostra passione sono l’abbigliamento, la moda e gli accessori allora lo store è il luogo ideale per fare shopping online in modo piacevole e conveniente, con la certezza di trovare l’abito o il top che si ha in mente con un semplice click! Con LikeJuliette ogni giorno apri il tuo guardaroba e reinventi la tua immagine!

Nicoletta Colonna – Responsabile Comunicazione LikeJuliette.it
www.Mantanera.it

No Comments
Comunicati

Festival di Sanremo in bed and breakfast

Con l’inaugurazione della nuova zona pedonale di Sanremo realizzata nella parte più elegante della città ovvero nel tratto finale di Via Matteotti, tra piazza Colombo e piazza Borea d’Olmo, zona celebre per lo shopping di classe e per la presenza del Teatro Ariston, mitica sede del Festival di Sanremo, il Bed and Breakfast Memole Inn, diventa l’unica struttura ricettiva della città in grado di offrire  soggiorni nel pieno centro a Sanremo lontani dal traffico e dal frastuono delle automobili.
Ottime le reazioni dei clienti che adesso hanno un motivo in più per scegliere questo bed and breakfast di Sanremo, già apprezzato per l’eleganza delle camere e la qualità dell’ospitalità oltre che, soprattutto in occasione del Festival di Sanremo, per la sua vicinanza con il Teatro Ariston da cui dista appena 20 metri.
Quest’anno, poi, in occasione della 61esima edizione della manifestazione canora più famosa nel mondo, dalle finestre delle camere del B&B Memole oltre alla passarella dei cantanti  e degli  artisti internazionali che partecipano al Festival, si può anche godere della vista della pista di pattinaggio sul ghiaccio, che sorge proprio davanti alla struttura e che in soli pochi giorni è diventata uno dei punti d’attrazione e di ritrovo più frequentati della città.
Shopping, divertimento e musica assieme alla cortesia e all’accoglienza che la direzione del Memole Inn riserva agli ospiti sono ottimi presupposti per decidere di trascorrere un week end invernale nella stupenda capitale della Riviera dei Fiori.

Jusy Accetta –  Guest House B&B Memole INN  Sanremo

No Comments
Comunicati

Prestiti senza busta paga: cosa sono e come funzionano

I prestiti senza busta paga sono dei finanziamenti che vengono concessi in genere dalle società finanziarie senza che vi sia una reale garanzia reddituale da parte del richiedente.

Questa tipologia di credito si è diffusa con maggiore forza proprio in questi ultimi 2 anni complice anche una crisi economica che ha messo a dura prova la forza delle famiglie e dei singoli.

I prestiti senza busta paga vengono concessi in genere dalle società finanziarie e a differenza dei normali prestiti vengono richieste delle garanzie alternative alla busta paga.

Ad esempio può essere sufficiente avere la firma di un garante o un immobile da dare in garanzia sostitutiva nel caso in cui non si riesca a pagare le rate di rimborso concordate con l’istituto di credito.

I prestiti senza busta paga possono essere richiesti in genere per importi non superiori ai 50 mila euro ma, ovviamente, si possono trovare eccezioni e comunque molto dipende dalle garanzie che si è in grado di presentare al momento della richiesta del finanziamento.

Molto, infatti, dipende dalla qualità delle garanzie che si riesce a fornire: nel caso di un garante, infatti, è molto importante che questo sia in possesso di un buon reddito da lavoro o da pensione e che non sia segnalato come cattivo pagatore.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito prestiti-busta-paga-online.blogspot.com una nuova guida su prestiti e finanziamenti da richiedere senza avere un reddito.

No Comments
Comunicati

Nuovi siti web Aurora, Navale e Unipol: innovazione e accessibilità

“Ci impegniamo ad essere interlocutori aperti e disponibili, pronti a fornire risposte e soluzioni. Ci impegniamo a rendere semplici le cose complesse”.

È questo forte impegno contenuto nella Carta Valori di Unipol Gruppo Finanziario, dove si parla di Accessibilità, il fattore posto alla base del progetto che ha portato alla nascita ufficiale dei nuovi siti web delle Divisioni Aurora e Unipol di UGF Assicurazioni e l’1 gennaio 2011 al sito della nuova Divisione Navale.

Un passaggio “chiave”
Dopo la pubblicazione on-line del sito ugfassicurazioni.it avvenuta in concomitanza con la partenza della compagnia, la nascita dei nuovi siti Aurora, Navale e Unipol definisce standard di contenuto, di immagine e di tecnologia assolutamente innovativi.
Infatti, attraverso un attento e approfondito percorso, basato sull’analisi dei trend e dei comportamenti “attuali e a tendere” degli utenti del web, sono stati implementati un’architettura di contenuti e degli applicativi ad alta interazione con l’utente che posizionano concretamente i nuovi siti di Aurora, Navale e Unipol come la “best practice web” all’interno del settore assicurativo italiano.
Questo non per la ricerca di un primato fine a se stesso ma come fattore abilitante ad una più efficace comunicazione con l’utente web.

La strategia web
La strategia di ideazione e sviluppo dei nuovi siti è stata costruita su linee guida molto precise:

– orientamento marcato al web 2.0, ovvero introduzione di sempre maggiori e più moderne possibilità di interazione tra utente e compagnia attraverso lo strumento internet;
– trasparenza e massima accessibilità in termini di ricerca delle informazioni e dei contatti;
– modernità, freschezza e funzionalità dell’architettura grafica e delle soluzioni visuali.

L’approccio all’utente
Dal punto di vista dell’incrocio con i bisogni dell’utenza, l’offerta di soluzioni, servizi e informazioni del nuovo web Aurora, Navale e Unipol ragiona assolutamente per “aree di esigenza dell’utente” e non per prodotto o rami. Anche sul web vogliamo seguire la persona nelle necessità per sé e la famiglia, per il proprio lavoro, la propria attività professionale, gli interessi personali.

E in questa logica “customer-oriented”, si inserisce anche l’innovazione rappresentata da una grande area di utilità per la persona nella quale vengono proposti diversi educational, tutorial, prodotti, servizi e tool in modo “semplice ed inusuale”. Proposte che trovano spazio nell’area Utile e Facile e in Sicurcity, piattaforme dove la multimedialità a favore dell’utente è massima.
Ne sono un esempio il nuovissimo Locator per l’individuazione delle agenzie più vicine all’utente (applicativo altamente interattivo e customizzato per UGF Assicurazioni su base Google Maps), la sezione dedicata a KM Sicuri, la compilazione del modulo blu e soprattutto Money Buddy, un tool davvero inedito per il mondo web italiano, per tutte le sue funzionalità e l’interfaccia con il mondo Facebook, che permetterà all’utente che si profilerà di avere a disposizione un potente ed utile applicativo per la propria gestione economica quotidiana.

Fonte: UGF Assicurazioni News

No Comments
Comunicati

Mastoplastica Additiva è l’ideale per un Seno Piccolo o Svuotato

  • By
  • 17 Gennaio 2011

Il concetto che sta alla base della mastoplastica additiva è quello di dare forma e volume ad un seno che è sempre stato piccolo o che si è svuotato a seguito di allattamento o a dimagrimento. Un seno piccolo o svuotato, non  ptosico (cadente), è il seno ideale per una mastoplastica additiva.

L’intervento viene eseguito in anestesia generale e le vie attraverso le quali si possono posizionare le protesi sono sostanzialmente tre:

incisione al solco sottomammario
incisione attorno all’areola
incisione al cavo ascellare.

Il taglio al solco sotto al seno dà un’ottima possibilità di preparazione della tasca dentro alla quale viene posizionata la protesi, è ideale per interventi molto rapidi e per l’inserimento di protesi molto grandi; ha il difetto che lascia una cicatrice, per quanto piccola e poco visibile che non si vede se la donna è in piedi ma può essere visibile da sdraiata.

L’incisione attorno al capezzolo lascia una cicatrice pressoché invisibile perché è situata nel punto in cui la pelle del seno diventa scura per formare l’areola; non consente di introdurre protesi molto grandi perché la lunghezza del taglio è condizionata dalle dimensioni dell’areola ma, soprattutto obbliga ad attraversare la ghiandola lasciando delle cicatrici nella ghiandola che qualche volta possono risultare dannose (per esempio per un eventuale allattamento).

Il taglio nel cavo ascellare consente innanzitutto di non avere alcun tipo di cicatrice sul seno (la cicatrice dell’ascella nella maggior parte dei casi diventa praticamente invisibile);

permette l’introduzione della maggior parte delle protesi (rotonde o anatomiche), l’intervento viene completato da una parte in endoscopia che consente un perfetto controllo della tasca che ospiterà la protesi, la ghiandola mammaria non viene minimamente intaccata e le sue funzioni ed il suo trofismo si mantengono intatti.

Esiste anche un’accesso attraverso l’ombelico che però è praticabile solo utilizzando protesi riempite di soluzione fisiologica che tuttavia si adoperano rarissimamente il Italia.

POSIZIONE DELLE PROTESI

Le protesi mammarie possono essere posizionate immediatamente sotto alla ghiandola oppure sotto al muscolo grande pettorale.

A prima vista si direbbe che la posizione corretta è sotto alla ghiandola: è quella che vogliamo aumentare di volume, è quindi giusto posizionare il più superficialmente possibile la protesi per un risultato più naturale.

Questo è vero solo in parte, perché se la donna è magra ed il suo tessuto sottocutaneo è sottile con un seno piccolo la protesi sottoghiandolare rischierebbe di diventare un po’ troppo evidente, a maggior ragione se si adoperano le protesi in gel altamente coesivo. Per cui solo in soggetti con un seno abbastanza largo o comunque con un discreto spessore di tessuto sottocutaneo è indicato l’inserimento delle protesi al di sotto della ghiandola, si deve inoltre trattare di protei di dimensioni contenute perché sennò peserebbero troppo sulla pelle tirandola verso il basso.

Negli altri casi la posizione migliore è quella sotto al muscolo grande pettorale in uno spazio che esiste allo stato virtuale fra il piccolo pettorale ed i grande pettorale. In questo spazio si possono inserire protesi anche di dimensioni importanti che saranno meno evidenti attraverso la pelle che daranno quindi un risultato più naturale nelle donne magre e con seno piccolo, inoltre sarà il muscolo a sostenere in buona parte il peso delle protesi non rendendo obbligatorio l’uso abituale del reggiseno.

PROTESI

Ormai disponiamo di una grandissima varietà di forme di protesi che si possono comunque ricondurre sostanzialmente a due linee: quelle rotonde e quelle a goccia o anatomiche. Per ognuno di questi tipi esistono numerose varianti che riguardano la proiezione, il diametro della base e la consistenza del gel.

Esiste sicuramente la protesi adatta ad ottenere il risultato che ogni paziente desidera, si tratta solo di avere un approfondito colloquio preoperatorio col chirurgo in modo da scegliere la soluzione più adatta per ciascun caso.

Prof. Fabrizio Malan
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica
Torino – Pinerolo
www.fabriziomalan.it

No Comments
Comunicati

Una vita ecosostenibile ed ecocompatibile!

Vivere senza produrre rifiuti è possibile? Rinunciare alle comodità della vita moderna è impossibile? Non sempre, o almeno non se ci si impegna a farlo.
Sfogliando i giornali, guardando la tv, ci sarà sicuramente capitato di vedere strazianti immagini di strade sepolte dalla spazzatura, petroliere che rappresentano dei veri e propri disastri ambientali, morie insolite di animali, sacchetti di plastica che non smettono di mietere vittime negli oceani e molto altro. Di certo non si può restare insensibili a tali disagi e bisogna, ognuno nel suo piccolo, tentare di essere il più “ecosostenibili” possibile.

Certo non tutti possono attualmente permettersi di installare un impianto fotovoltaico sulla propria abitazione o cambiare totalmente regime energetico per la propria casa e ufficio seguendo i principi della green economy. Però un piccolo sforzo lo possiamo fare tutti a partire dalla differenziazione dei rifiuti. In alcune zone è già attivo il servizio porta a porta però ovviamente nelle grandi città si richiede uno sforzo aggiuntivo alla cittadinanza con la differenziazione volontaria dei vari tipi di rifiuto e la deposizione delle varie buste in cassonetti differenziati posti lungo le strade. E’ importante attuare la differenziazione per non trovarsi sommersi dai rifiuti come è successo in alcune zone italiane ma soprattutto per permettere il riciclaggio della maggior quantità possibile di materiale. Proprio nel riciclaggio e quindi nella lunga vita dei materiali si basa il principio della sostenibilità. E proprio perché la sostenibilità deve divenire una delle linee guida per il nostro futuro è importante che i nostri sforzi siano ponderati e vadano nella giusta direzione.

Importante è stata in Italia la messa al bando dei sacchetti di plastica con la loro graduale sostituzione da parte di sacchetti in stoffa o materiali comunque riutilizzabili che quindi vanno a diminuire un grosso fattore di inquinamento. Non solo le buste in plastica però sono fattore di emergenza ambientale ma vi è bisogno di un’attenzione ai piccoli sprechi più eco sostenibile in tutti i sensi che vada a cambiare in meglio le nostre abitudini come il consumo delle bottiglie in plastica, e di tutti quei suppellettili che ci possono servire durante il giorno come piatti bicchieri etc o utilizzare mezzi di trasporto ecocompatibili come le auto metano.

Una recente inchiesta del Research Agency di Stoccolma ha però evidenziato come le donne riescano ad assumere più facilmente uno stile di vita ecologico e ,come di fondo lo stile di vita degli uomini sia più “inquinante” di quello delle donne. La presente ricerca ha evidenziato come le donne siano tendenzialmente meno predisposte a inquinare tramite il mezzo di trasporto e quindi come siano portate a utilizzare un mezzo di trasporto pubblico o usufruire degli ecoincentivi, non inquinante o andare a piedi molto più degli uomini.

Da tale indagine emerge come uno dei fattori fondanti di tale differenza sia la passione maschile per le moto e i motori in genere che li spinge ad espandere questo atteggiamento a tutti gli ambiti inclusa l’ecologia informatica. Un differenza che si stima attorno al 14% e che porta le donne ad avere un’attenzione particolare anche per quanto riguarda il monitoraggio degli sprechi domestici e la loro mitigazione.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Comunicazione pubblicitaria

No Comments
Comunicati

LA MILLEGROBBE AL NASTRO DI PARTENZA. PERCORSI CONFERMATI, CLASSICO E SKATING

Sabato e domenica si corre la 30.a edizione della Granfondo Millegrobbe

Il team Hartmann sfida gli svedesi, gara da non perdere

Bruno Debertolis è in gran forma, è lui il favorito per la generale

Sabato la 30 km in tecnica classica, domenica la 30 km in tecnica libera

La stagione dello sci è in pieno svolgimento, ed in questo contesto spicca per importanza in Trentino una manifestazione pronta a festeggiare i sei lustri di vita, sabato e domenica infatti sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna sarà celebrato il trentesimo compleanno della Granfondo Millegrobbe.

La gara trentina di sci di fondo a tappe è ormai un appuntamento classico della stagione invernale, visto che è stata riproposta con successo dal 1977 ad oggi (con cinque interruzioni per mancanza di neve), ed anche quest’anno l’organizzazione capeggiata da Enzo Merz sta allestendo un evento con i …fiocchi, anche se i fiocchi di neve si fanno desiderare. La carenza di neve su tutto l’arco alpino e un po’ in tutta Europa non lascerà però i fondisti della Millegrobbe a bocca asciutta.

Il percorso attualmente è innevato per la sua totalità, difficilmente le alte temperature di questi giorni riusciranno a creare seri problemi e comunque gli organizzatori hanno prodotto una buona quantità di neve artificiale. Da metà settimana le temperature sono annunciate in calo, e dunque il percorso non dovrebbe risentirne.

Sono due anche per quest’edizione le tappe, entrambe lunghe 30 km, con la prima sabato 22 in tecnica classica e la seconda domenica 23 in tecnica libera, le quali daranno origine a classifiche di giornata e ad una classifica generale cumulativa che premierà i concorrenti più completi.

A pochi giorni dal via, sono state confermate le partecipazioni di alcuni atleti provenienti dalla “patria” del fondo per eccellenza, la Scandinavia, con gli svedesi Anders Palmer, Fredrik Uusitalo, Tiio Söderhielm e Sofia Bleckur, ed i norvegesi Torstein e Anette Bomann-Larsen.

Palmer e Uusitalo in particolare partono con i favori del pronostico, conoscono bene la Millegrobbe e puntano soprattutto su quella in classico. In passato hanno sofferto il tenore di gara degli italiani, sempre con ritmi sostenuti e nervosi.

E tra gli atleti “nostrani” ci sarà la squadra dell’Hartmann, con Ivan Debertolis, Roberto De Zolt e un Bruno Debertolis in ottima forma, a giudicare dalle sue ultime prove sportive tra le quali spicca la vittoria della prima “Rampa con i Campioni” lo scorso 9 gennaio, durante la finale del Tour de Ski in Val di Fiemme.

I festeggiamenti per il trentennale inizieranno sabato 22 gennaio con la prima tappa, la 30 km in tecnica classica che scatterà alle ore 10,00 dal Centro del Fondo Millegrobbe, dalla cui malga la competizione prende il nome. Gli atleti si misureranno lungo i “binari” che da Malga Millegrobbe si dirigono verso Millegrobbe di Sopra, passando poi per Malga Costesin e Malga Basson, con traguardo al Centro del Fondo, che apre e chiude l’anello di gara. Dopo le performance sportive, spazio a banchetti e divertimento, con il “Pomeriggio musicale” nel Piazzale del Centro Congressi di Lavarone, dove sarà possibile degustare prodotti locali e “riscaldarsi” con vin brulè.

La seconda tappa, 30 km in tecnica libera, partirà domenica 23 gennaio sempre alle 10,00 dal Centro del Fondo Millegrobbe. Il percorso porterà gli sciatori a “sfilare” nelle suggestive località che abbracciano l’area di Malga Millegrobbe, come Malga Costesin, sede del primo ristoro, Malga Fratte, Passo Vezzena, sede del secondo ristoro, ideale per “fare il pieno” in vista del tratto finale, che attraverso Malga Basson e Millegrobbe di Sopra riconduce i concorrenti al Centro del Fondo. La cerimonia di premiazione si terrà nel pomeriggio, dalle ore 15,00, al Centro Congressi di Lavarone.

Lo scorso gennaio vinsero la 29.a edizione Biagio Di Santo (Sci Club OPI A.D.) ed Eugenia Bitchougova (G.S. Hartmann), primi classificati nella combinata, mentre nel passo alternato si distinsero lo svedese Jimmi Johnsson e la giapponese Masako Ishida, nello “skating” Biagio Di Santo davanti a Roberto De Zolt, e tra le donne Clara Bettega.

Le iscrizioni sono ancora in corso, e fino a mercoledì 19 si può approfittare della quota ridotta di 30 euro per la singola tappa e di 45 euro per la Granfondo nelle due versioni; le tariffe saranno invece aumentate di 5 euro a partire da giovedì 20.

Info: www.1000grobbe.it

No Comments
Comunicati

Additivi: dopo Eicma, Bardahl di nuovo protagonista al Motor Bike Expo di Vicenza

Apre l’anno con un appuntamento di tutto rispetto Bardahl, che dopo il successo ottenuto ad Eicma 2010, parteciperà come espositore al prossimo Motor Bike Expo.
La  nuova edizione della famosa fiera per moto appassionati aprirà i battenti dal 21 al 23 gennaio 2011 alla Fiera di Verona.Circa  800 espositori provenienti da tutto il mondo occuperanno 7 padiglioni per un totale di circa 72.000 metri quadrati di superficie al coperto. In rassegna tutta la produzione mondiale di moto, accessori, componenti, abbigliamento con le presenza di tutte le più importanti case costruttrici. Motor Bike Expo si conferma inoltre un appuntamento di tutto rispetto anche per il settore del custom e delle moto personalizzate.
Una vetrina di tutto rispetto quindi, dove Bardahl presenterà una vasta gamma di lubrificanti per moto a quattro e due tempi, prodotti studiati per garantire ai motori efficienza e prestazioni migliori. Essi offrono infatti un surplus tecnico rispetto ai prodotti convenzionali in quanto sono formulati unendo all’olio di base additivi e speciali concentrati multifunzionali.

Quest’ultimi conferiscono al prodotto superiori proprietà anti-attrito, antiusura e prevenzione dalla corrosione grazie all’impiego delle tecnologie Polar Plus e Fullrene.
Nel primo caso la riduzione dell’attrito è garantita dalla particolare struttura molecolare del composto che, costituita da micro particelle di carica positiva facilmente attraibili dalle superifci metalliche, si comporta come una sorta di calamita che si fissa sulla superficie metallica, formando una barriera lubrificante estremamente resistente.
Nel secondo caso, invece, la funzione anti-attrito viene garantita dalle straordinarie capacità della molecola C60 che, comportandosi come un micro-cuscinetto a sfera, si interpone fra le superifci metalliche del motore preservandolo da usura e corrosione.

No Comments
Comunicati

Studi Vital Dent Torino: l’igiene orale dei bimbi.

Tutti sappiamo che la calda stagione è il periodo più propizio per rilassarsi, tuttavia c’è un aspetto che non possiamo proprio trascurare: la nostra salute. L’estate é il momento più atteso per godersi il meritato relax, ma è anche l’occasione per i genitori, che finalmente possono passare più tempo con i figli, per insegnare ai loro bambini alcune buone abitudini da mettere in pratica tutto l’anno. Come sempre la prevenzione è la migliore arma per lottare contro i problemi orali, tra cui la gengivite, che è uno tra i problemi che preoccupano maggiormente gli odontoiatri.

La gengivite è la prima fase della malattia parodontale e, anche se solo in rari casi in queste etá evolverà nella forma più avanzata della malattia che è la parodontite, molti bambini e adolescenti la manifestano e non è da trascurare. Per garantirci che i nostri figli abbiano dei denti sani in età adulta è fondamentale che acquisiscano buone abitudini orali durante l’infanzia e l’adolescenza.

La gengivite è relativamente frequente nei bambini e questo provoca che le gengive si infiammino, si irritino e sanguinino. In questo caso, l’ideale è la prevenzione che si ottiene lavando i denti tutti i giorni, utilizzando il filo o la seta dentale e la visita dall’odontoiatra almeno due volte all’anno.

L’adolescenza è uno dei momenti della vita più difficili sia per i genitori che per i loro figli e una delle conseguenze è la mancanza di motivazione nelle pratiche di igiene orale. I bambini che mantengono una buona igiene orale fino ai 13 anni d’etá hanno piú probabilità di mantenere questa stessa abitudine nel tempo. Questo succede perché durante questa età anche i cambi ormonali influenzano la salute delle gengive, e se a ciò si aggiunge la mancanza di igiene orale c’è il rischio di incorrere come conseguenza a malattie parodontali.

No Comments
Comunicati

Server8 presenta il primo Blade su piattaforma LGA1155 – Sandy Bridge

Già disponibile un Blade configurato con Motherboard Intel 1155

E’ disponibile il primo Blade di Server8 sull’ultima piattaforma Intel LGA1155, configurato con la nuovissima Motherboard Intel DH67BL in formato Micro-Atx.

Con questa piastra è possibile, fin da oggi, sfruttare appieno le Cpu Intel Core i3, i5 e i7 di seconda generazione, con architettura Sandy Bridge a 32nm. Con tecnologia Quad Core, grandi possibilità di overclocking e consumi estremamente ridotti, questi nuovi processori segnano un nuovo standard nel rapporto prezzo/prestazioni.

La motherboard Intel DH67BL monta Chipset H67 Express, è compatibile con tutte le nuove Cpu su Socket 1155 (compresa la versioni K per l’overclocking, la S a basso consumo e la T per consumi minimi); si equipaggia con Ram DDR3 per un massimo di 32Gb.

Altra novità interessante è la gestione di Hdd sul nuovo standard Sata III a 6.0GB/s. Questo, unito al Raid hw 0,1,5,10 integrato su piastra rendono il Blade BL DH67BL una macchina adatta a molte esigenze diverse.

Anche in questo caso, Server8 la prima piattaforma Blade che si configura con Hw standard – si dimostra uno strumento aperto e subito pronto ad accogliere le novità.

Con Server8 finalmente è possibile svincolarsi dalle logiche dei formati proprietari, che legano il cliente al produttore in ogni fase del post vendita: aggiornare, fare manutenzione e cambiare le macchine non è mai stato così semplice.

Sul nostro sito puoi scoprire come configurare i tuoi Blade adattandoli alle esigenze specifiche, risparmiando su tutte le fasi di vita del server: dall’acquisto fino al suo ammodernamento.

Server8 è un sistema modulare Case + Blade: il Case di 6U è in formato rack 19″ standard. Alloggia 8 Blades ed è provvisto di 8 ventole di raffreddamento.
I Blade sono piattaforme configurabili con Motherboard Mini Itx, Flex Atx e Micro Atx, e ti danno così una vasta gamma di scelte possibili: soluzioni AMD su Socket AM2, AM3 (fino a Cpu Phenom 6 Core), e C32 (per i nuovi Opteron 6 Core a basso consumo); o Intel Socket 775, 1156, 1366 e da oggi 1155.

Ogni Blade è provvisto di alimentatore Industrial PC: le tue macchine così saranno indipendenti le une dalle altre, e potrai scegliere se popolare il Case con configurazioni omogenee o non omogenee.

Server8 è lo strumento flessibile adatto a diverse esigenze e a diverse Professionalità del mondo IT: dai Providers, ai fornitori di Servizi web-based, agli studi di Rendering.

Non è finita:
Server8 è disponibile sia nelle versioni pre-configurate, barebones, sia in versione OEM: optando per l’autoconfigurazione massimizzerai sempre il tuo risparmio!

Sul nostro Shop, dopo esserti registrato, potrai vedere i prezzi di tutto il listino.
Per gli Operatori IT è prevista una Pricelist dedicata.

Il nuovo Blade BL DH67BL ha un costo per l’Utente finale di soli 306,00€ + Iva.

Visitaci su http://www.server8.it
Scrivici a [email protected] per qualsiasi informazione, per dubbi di possibili configurazioni o per richieste di personalizzazione

BrainBox risponde. SempreBlade DH67BL su LGA1155

No Comments
Comunicati

Bottega Finzioni al rush finale: sabato 22 gennaio si chiudono le iscrizioni alla selezione

  • By
  • 17 Gennaio 2011

La Bottega Finzioni di Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi, Michele Cogo e Beatrice Renzi è al rush finale. Sabato 22 gennaio si chiudono le iscrizioni alle selezioni, che si terranno nelle giornate del 24, 25 e 26 gennaio nella sede della Bottega, l’Hotel Mercure Bologna Centro (viale Pietramellara 59, di fronte alla stazione ferroviaria). Ci sono ancora posti disponibili (si accettano al massimo 120 iscritti alle selezioni) per le tre aree su cui si svilupperà il lavoro della Bottega: fiction, non fiction e letteratura. I partecipanti, al massimo 20 per ogni area, saranno scelti sulla base di un elaborato scritto e di un colloquio. Talento e passione sono le caratteristiche principali per entrare nella Bottega. Le selezioni sono infatti aperte a tutti, senza distinzione di età né di curriculum.

Nell’idea dei fondatori di Bottega Finzioni l’accesso dovrebbe essere totalmente gratuito, ma al momento non sono ancora stati reperiti tutti i finanziamenti necessari per poter realizzare questo obiettivo. Pertanto ai partecipanti sarà chiesta una quota d’iscrizione per ciascuna area, che verrà del tutto o in parte restituita man mano che si troveranno i fondi per le borse di studio. I finanziamenti reperiti finora consentono di mettere a bando otto borse di studio: tre borse di studio coprono il 100% dell’iscrizione a un’area della Bottega, mentre cinque borse di studio coprono il 50% del costo di un’area. L’assegnazione avverrà secondo una graduatoria che terrà conto dell’attestazione Isee (Indicatore della situazione economica equivalente). Potranno accedere all’assegnazione delle borse di studio al 100%, mediante graduatoria, coloro che hanno un’attestazione Isee al di sotto dei 19.500 euro, mentre le borse di studio al 50% saranno assegnate (sempre mediante graduatoria) ai selezionati che hanno un’attestazione Isee al di sotto dei 25.000 euro.
Conclusa la fase delle selezioni, la Bottega Finzioni aprirà i battenti il 31 gennaio e si comincerà da subito a lavorare sui progetti del 2011, tra cui “I film nel cassetto di Federico Fellini”, una delle prossime pellicole dei Manetti Bros., programmi di approfondimento, e un’antologia di racconti.

Bottega Finzioni ha il patrocinio del corso di laurea in DAMS, Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo, dell’Università di Bologna, e della Cineteca di Bologna. Al progetto collaborano la Fondazione Fellini di Rimini e la casa di produzione Indigo Film. La casa editrice Baskerville e Librerie.coop sono partner di Bottega Finzioni. Il Corriere di Bologna è media partner. Bottega Finzioni ha il sostegno e la collaborazione di Coop Adriatica e della Fondazione Unipolis. Sponsor del progetto è l’Hotel Mercure Bologna Centro, che riserverà anche sconti sul pernottamento agli iscritti e agli ospiti di Bottega Finzioni.

Per informazioni e iscrizioni: www.bottegafinzioni.it

No Comments
Comunicati

Alla scoperta dei prestiti pensionati

Per gli ex-lavoratori non è affatto semplice ottenere prestiti per pensionati: la forma più comune di questi prestiti, il prestito inpdap, si rivolge esclusivamente agli ex-dipendenti statali e lascia esclusi dalla possibilità di ottenere un prestito tutti quei pensionati che lavorarono per enti non statali, e il numero di appartenenti a questa categoria è, come è facile immaginare, molto ampio; inoltre, il prestito inpdap dà accesso a prestiti di piccolo valore, con somme massimali di denaro richiedibile ridotte all’osso.

I prestiti pensionati tradizionali, all’opposto, estendono la propria offerta a tutti gli ex-lavoratatori, ma non vengono concessi immediatamente o senza valutazioni aggiuntive da parte dell’ente concedente: la situazione che si genera è quella di una grande difficoltà di ottenere tali prestiti per pensionati.

Infatti, gli istituti creditizi, finanziari o bancari, di qualunque tipo essi siano, sono particolarmente reticenti a concedere prestiti a pensionati: il rischio di morte del richiedente è infatti particolarmente elevato, e il rischio che alla morte improvvisa succeda una insolvenza pesante per l’istituto è tangibile e probabile.

Ecco perché i prestiti per pensionati vengono concessi molto raramente dagli istituti di credito, che preferiscono rivolgere la loro offerta a forme di prestito più remunerative e meno rischiose.

Tuttavia, anche nel caso in cui questa tipologia di prestito dovesse essere concessa al richiedente, la massimale di denaro richiedibile in prestito resta su livelli molto bassi, in conseguenza dei grandi rischi cui questa concessione espone l’istituto concedente.

No Comments
Comunicati

Perchè aprire un conto corrente online

Aprire un conto corrente online è una soluzione semplice, rapida ed efficace per disporre di un conto corrente sempre a portata di mano, liberamente consultabile sul web ad ogni evenzienza, e che permette di gestire le operazioni direttamente da casa propria e con il proprio pc, con un semplicissimo click: la maggioranza dei conti correnti che è possibile aprire su internet offrono soluzioni vantaggiose per i loro clienti, offrendo, ad esempio, costi ridotto per le operazioni svolte dal cliente stesso o addirittura contemplando la possibilità di aprire direttamente un conto corrente zero spese, ossia un conto corrente che non costa nulla al cliente, che può gestire le sue operazioni o transazioni in maniera del tutto libera ed incondizionata, senza essere costretto a pagare delle commissioni all’istituto presso cui è depositato il suo conto.

Il conto corrente online è una soluzione che va progressivamente affermandosi sul mercato, in quanto i lunghi tempo di attesa presso le filiali delle banche e i lunghi procedimenti burocratici necessari a munirsi di conto corrente, vengono da esso scongiurati; inoltre, con la sempre più assoluta diffusione di internet, praticamente tutti quanti sono in grado di accedere al web e dunque portare a termine l’operazione di apertura del conto corrente.

Spesso, il conto corrente online fornisce anche al cliente le relative carte di credito, o bancomat a seconda delle preferenze, per poter acquistare e vendere, versare o prelevare qualsiasi somma sul o dal proprio conto corrente online.

No Comments
Comunicati

Magnetoterapia con bio-magneti: il prodotto piu’ innovativo e’ il tappetino chiodato con biomagneti della ditta Svedese Mysa

Magnetic Mysa e’ il primo ed unico materassino al mondo ad abbinare i benefici dell’agopressione  a quelli della magnetoterapia, regalando in tal modo un benefico effetto combinato, dinamizzante delle funzioni de-contratturanti, lenitive e mio-rilassanti, dalla zona lombare fino alle spalle.

 

Piccoli biomagneti cilindrici sono stati applicati su tutta la sua superficie, per donare un piacevole senso di relax, distensione e sollievo generale sulla schiena, gia’ dopo pochi minuti.

 

La Magnetoterapia e’ gia’ largamente diffusa in vari paesi del mondo, sopratutto nel Nord ed Est Europa, in Giappone, ed in Cina, ed in alcune nazioni se ne’ fa’ gia’ un’utilizzo incliniche ed ospedali

Magnetic Mysa e’ stato brevettato seguendo le raccomandazioni che accomunano varie scuole mondiali, per quanto riguarda l’esposizione di bio-magneti permanenti, di media polarita’ negativa, sulla zona della schiena.I supermagneti, di rigorosa produzione Italiana, Svizzera o Svedese, sono infatti posizionati secondo i dettami della MagnetoTerapia a Campo Stabile, la quale riconosce alla polarita’ negativa, effetti lenitivi e ristabilizzanti dell’equilibrio, stimolando l’ossigenazione cellulare ed il sistema linfatico.

Anche la Scuola Giapponese ha pubblicato interessantissime ricerche gli effetti benefici dei magneti a polarita’ negativa sulla zona della schiena, mentre nella Medicina Tradizionale Cinese si fa’ largo uso dei magneti addirittura da secoli, per eliminare lo squilibrio tra YIN e YANG.

Racchiudendo in un solo materassino i principi delle varie discipline Magnetoterapiche mondiali, il Magnetic Mysa aiutera’ a stimolare simultaneamente:

  • Il Loco Dolenti, se localizzato su schiena, nuca e spalle
  • I Punti Knap (il 31, 35 e 43)
  • ·                           I meridiani YANG (Vg 14) 

 

L’attivita’ combinata dei magneti e dell’agopressione, attraverso la stimolazione della circolazione sanguigna, accellera le funzioni metaboliche, creandole condizioni affinche’ il processo di autoguarigione del nostro corpo avvenga più velocemente, nonche’ favorisce il sonno, e regala momenti di intenso relax

MAGNETIC MYSA VIENE FORNITO CON LE ISTRUZIONI D’USO, LA SACCA IN TELA MYSACK, E LA BORSA IN PLASTICA WATERPROOF. MAGNETIC MYSA E’ UN PRODOTTO BREVETTATO MYSA.

CREATO IN ESCLUSIVA  LABORATORI ITALIANI, SVEDESI O STATUNITENSI.

Scegli Magnetic Mysa : Il Migliore Aiuto Per :
  • Schiena Contratta
  • Lombalgia
  • Difficolta’ a Dormire
  • Stress

Le sue micropunte per agopressione, ed i suoi biomagneti, si prenderanno cura del tuo corpo affaticato…per riprendere al meglio la giornata, o per concederti un sonno profondo e ristoratore!

L’ azione congiunta dei biomagneti e dell’ agopressionebrevettata Mysa e mai ottenuta fino ad adesso con nessun altro prodotto in commercio, favorisce la riattivazione della circolazione sanguigna in modo ottimale, con un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti vitali alle cellule del tessuto muscolare, ed un conseguente incremento delle attività metaboliche e degli scambi nutritizi fra i tessuti, assieme alla attività ipotensiva ed analgesica.

L’incremento della circolazione del sangue favorisce una più rapidaeliminazione delle scorie, delle tossinee dell’acido lattico che si sono accumulate nei muscoli concorrendo attivamente ad un più rapido ed efficace recupero della funzionalità muscolare; queste tossine infatti irritano le terminazioni nervose intensificando il messaggio di dolore inviato al cervello.

Scegli Magnetic Mysa: ideale per:
 
·                           Scarico Post-allenamento
·                           Stimolo della circolazione sanguigna
·                           Eliminazione tossine
·                           Azione de-contratturante
·                           Eliminazione acido lattico

 

L’evoluzione del famoso “Spikemat”

 

Il Marchio Mysa nasce nel 2010 sulla base dell’esperienza decennale accumulata da un team di profondi conoscitori ed appassionati del tappetino chiodato per agopressione, nato originariamente in Russia, e che ha conosciuto un enorme successo, a distanza di trent’anni dalla sua prima versione, in particolare dal 2007 in Svezia, ed ora rapidamente in tutto il mondo.

Dal 2010 c’e Mysa, in tutto il mondo 

Dopo il successo commerciale degli ultimi due anni in Svezia, si e’ pensato di creare una linea originale ed innovativa, che rappresentasse una evoluzione rispetto ai tradizionali tappetini chiodati nella loro versione svedese nata nel 2007, di cui esistono oggi tantissime versioni e marchi, la quasi totalita’ dei quali, purtroppo, di fattezza dozzinale e di produzione esotica…

TUTTO SUL MATERASSINO PER AGOPRESSIONE E MAGNETOTERAPIA MYSA CLICCANDO QUI:

WWW.MYSA.IT

No Comments
Comunicati

A San Valentino un sogno d’amore indimenticabile

logo-hassler_332x218

Una romantica fuga all’Hassler Roma da dedicare a chi si ama

Roma, 17 gennaio 2011 – Stile esclusivo, eccellente professionalità, romanticismo della città eterna: per un San Valentino indimenticabile il Presidente e Direttore Generale di Hassler Roma, Roberto Wirth, propone una magica esperienza in uno dei luoghi più belli della città.

Dal 10 al 14 febbraio, infatti, sarà possibile vivere un sogno per due giorni nella città eterna o per una serata romantica in un luogo d’eccezione: il soggiorno prevede due notti in sistemazione di lusso con colazione a buffet al Salone Eva, una bottiglia di prosecco Franciacorta Hassler, un regalo speciale della linea Amorvero, rose in camera, cena romantica per due al ristorante panoramico Imàgo e late check-out (prezzi a partire da €1.060 + IVA).

Per chi desidera, invece, regalare alla persona amata una cena indimenticabile, due le proposte di Hassler per San Valentino, al ristorante Imàgo, una stella Michelin, o al Palazzetto, sulla scalinata di Piazza di Spagna.

“Oro, argento e birra” è il menù proposto dallo chef Francesco Apreda, con piatti preparati con qualità di birra differenti: si comincia con un afrodisiaco shot di birra nera e ostrica piastrata con polvere di pompelmo rosa, per poi passare ad un’insalata di mare e alghe con spuma bianca di asparagi e birra e ai i cappellotti di parmigiano in brodo di tonno e ridotto di doppio malto dorato. Ad esaltare il sapore della triglia con foie gras al tartufo nero e uova di quaglia sarà il gusto della birra rossa ed infine per addolcire il palato verrà servito prima del pane dolce grigliato, blu del Monviso e miele al luppolo; per concludere un particolare tiramisù in boccale, birra speziata e caffè espresso (prezzi a partire da €155 a persona bevande escluse).

Nella suggestiva ambientazione del Palazzetto, a pochi passi dall’Hassler Roma, la cena ha il titolo “Gli uomini da Marte e le donne da Venere”, ironica metafora per sottolineare le differenze del mondo maschile da quello femminile con il susseguirsi dei momenti d’amore.

“Attrazione fisica” è l’apertura con un piatto a base di tris di pesce scottati con salse, dai sapori decisi per il sesso forte e delicati per il gentil sesso; come da cliché, all’attrazione fisica segue il “Corteggiamento”, un primo a base di gnocchetti al finocchietto con astice, peperoni dolci e pinoli tostati per lui e con code di scampi al timo e olive taggiasche per lei; ma che corteggiamento sarebbe senza l’“Infatuazione”, che propone trancetti di rombo con salsa alla cacciatora per l’uomo e con vellutata dolce di parmigiano per la donna. A seguire l’“Emozione” con la “mela per Adamo”, bollito di carni scelte e erbette fresche ed una “costoletta per Eva” in crosta di mandorle e miele di acacia; in chiusura “Complicità”, tortino al cioccolato con mousse di lichis e salsa ai pistacchi di Bronte (prezzi a partire da € 65 a persona bevande escluse).

“L’idea di queste offerte che soddisfano esigenze differenti, regalando ad ogni coppia una serata o un soggiorno indimenticabile, è nata dalla volontà di distinguerci in ogni occasione, proponendo sempre qualcosa che faccia sentire i nostri ospiti speciali”, ancora una volta l’Hassler Roma, nelle parole del Presidente e Direttore Generale Roberto Wirth, dimostra di meritare la fiducia di chi cerca il meglio in ogni particolare e dettaglio.

Con 95 stanze, di cui 13 suite, l’Hassler Roma, situato sulla cima della scalinata di Trinità dei Monti, propone oggi un ambiente classico ed elegante con recenti inserimenti contemporanei, per un perfetto equilibrio tra passato e presente; il bellissimo Salone Eva con l’Hassler Bar, rappresenta il celebre salotto nel centro storico della città eterna, il luogo ideale per un tè, una colazione di lavoro o uno spuntino dopo il teatro; Imàgo, è il ristorante al sesto piano con una stella Michelin, dal quale si può ammirare uno dei panorami più belli del mondo assaporando una cucina italiana moderna di alto livello e di grande creatività curata dallo Chef Francesco Apreda. A pochi passi, poi, direttamente sulla Scalinata di Piazza di Spagna sorge il Palazzetto, un’ambientazione unica con 4 camere suggestive, sale affascinanti e un ristorante che permette di godere della magnifica vista dalla terrazza.

L’Hassler Roma è stato fondato nel 1893 e appartiene dagli anni venti alla famiglia Wirth, il cui discendente Roberto Wirth è l’attuale Presidente e Direttore Generale, che con quasi 30 anni di direzione, è oggi il Direttore d’albergo con maggior esperienza in Italia ed è il padrone di casa di questa perla a cinque stelle categoria lusso, punto di incontro della élite politica, economica e culturale italiana e straniera.

Nel 1999, Roberto Wirth, Presidente e Direttore Generale dell’Hotel Hassler, ha acquistato Il Palazzetto con l’intenzione di espandere il marchio dello storico Hotel situato sulla Piazza Trinità dei Monti. Il Palazzetto e la International Wine Academy of Roma, creati dallo stesso Roberto Wirth, condividono uno dei rifugi più spettacolari proprio nel cuore di Roma. Lo stesso luogo dove, oltre 2000 anni fa, venivano organizzati i fastosi banchetti di Lucullo.

Per informazioni e/o prenotazioni: Hassler Roma, tel. 06 699340
[email protected]www.hotelhasslerroma.com

Ufficio Stampa:

IMAGINE Communication, Via G.Barzellotti, 9 – 00136 Roma
Tel. 06 39750290 – [email protected]
www.imaginecommunication.eu | italianconnections.net

HASSLER Roma, Piazza Trinità dei Monti 6 – 00187 Roma
Vivian Barsanti, Ufficio Comunicazione
Tel. 06 69934262 – [email protected]
www.hotelhasslerroma.com | www.imagorestaurant.com | www.ilpalazzettoroma.com

No Comments
Comunicati

Accessori per yoga innovativi: il massimo e’ il tappetino chiodato Mysa Yoga: viene dalla Svezia, guarda qui!

Il migliore Yoga si fa’ sul migliore tappeto per agopressione in commercio: abbiamo testa to per voi gli asana Yoga del Mysa Chakra Yoga, ed i risultati sono stati sorprendenti!

E’ incredibile, guarda: http://www.mysa.it/products/yoga-mysa

La competenza di un noto Maestro di Yoga ci ha aiutato a racchiudere questa meravigliosa capacità di Mysa in 144 speciali posizioni, divise in12 sequenze: E’ nato il MYSA CHAKRA YOGA

Il Tappetino chiodato Yoga Mysa, assieme alla cintola yoga in dotazione (per eseguire specifiche posizioni elesticizzanti), assieme al preziosolibretto di 40 pagine che presenta l’inedito Mysa Chakra Yoga, sono tutto cio’ di cui hai bisogno per iniziare da subito, a casa tua, in modo semplice e guidato, a fare esercizio fisco armonico, non pesante, e specificatamente concepito per elasticizzare i tuoi muscoli, donarti una postura piu’ corretta, stimolare il metaboilismo, e rendere cosi’ iltuo corpo piu’ reattivo, armonioso, ed in piacevole forma.

Sono state create milioni di asana, quindi il fatto stesso di praticare posizioni sopra il tappetino chiodato ne varia la risultante che impone nuove prese di coscienza.

Uno dei problemi dello yoga fisico è quello dell’ancoraggio al suolo; cioè in molte posizioni è difficile trovare la centratura del corpo perché microtensioni impercettibili, o contratture muscolari cronicizzate, o abitudini lateralizzate, fanno “scivolare” il corpo da una parte o dall’altra, oppure fanno allungare più o meno alcune parti tendinee piuttosto che altre, oppure agiscono in maniera diseguale nel tessuto connettivo.

Se il tessuto connettivo si trova in disequilbrio è difficile riequilibrarlo esattamente.

Mysa Chakra Yoga risolve brillantemente il problema.

Ci si renderà conto provando qualche sequenza della differenza di qualità che si crea nelle posizioni.

Le punte affondando nella muscolatura, tendono da subito al processo di eliminazione delle tensioni e rigidità e quindi della lateralizzazione, “riaprendo” la via della giusta funzione al tessuto miofasciale portando una nuova equilibrata distribuzione muscolare: la microcircolazione riattivata stimola i tessuti in profondità rigenerando luoghi di noi dimenticati, provocando dei microspostamenti che tendono a far riallineare e posizionare in modo naturale la colonna vertebrale.

In primis ero un po’ incredulo riguardo i potenziali effetti decantati del tappetino chiodato originale Mysa, ora oltre a esserne convinto ne ho scoperto altri e ne ho capito la motivazione; abbiamo creato delle sequenze di yoga e non ce la siamo neanche sentiti di chiamare le posizioni nel loro modo tradizionale, proprio perchè si crea un altro tipo di yoga.

Applicando questa tecnica sorge spontaneo quello che nello yoga viene chiamato atteggiamento mentale positivo; spontaneamente dall’interno si crea un sorriso, quel sorriso è la migliore delle benedizioni (dire bene, in questo caso essere bene).

Molte altre tecniche di respiro esistono nello yoga; sia nello yoga indiano, che tibetano, che cinese, che centroamericano che egizio e altro.

 “Tutto è Mente, l’universo è mentale”

Ermete Trimegisto.

SENTIRE I CHAKRA

Nel Mysa Chakra Yoga abbiamo scoperto che è facile sentire i chakra.

Spesso i chakra restano relegati in un mondo ipotetico, poetico e virtuale dove non c’è esperienza personale che possa comprovarne l’esistenza; i praticanti tendenzialmente fanno più un atto di fede che di reale ascolto.

“Dove va l’intenzione lì va l’energia”.

Legge yogica.

I chakra vanno sempre armonizzati.

Mettersi in una posizione seduta con la colonna vertebrale eretta.

Entrare nel respiro cosciente; eseguire la contrazione appena sotto l’ombelico e creare il vuoto interno.

Con l’intenzione mentale spingere il vuoto fino alla base della colonna vertebrale (perineo), soffermarsi in quel punto. Osservare l’immagine del primo chakra, guardarla nel libro oppure immaginarla; attendere, insistere: ad un certo punto si creerà un vuoto all’altezza del perineo con una caratteristica di calore ed espansione, benvenuti in muladhara; da questo punto di osservazione attenderemo lo svilupparsi di immagini o suoni o colori, con l’intenzione diamo benevolenza e amore al primo chakra (armonizzazione).

Per quanto riguarda il secondo chakra ripeteremo la stessa modalità; creeremo il vuoto sotto l’ombelico e nello stesso punto visualizzeremo l’immagine del chakra; svadisthana è proprio in quell’area, utilizzando il respiro e la presa di coscienza. Insistendo sentiremo che il vuoto si trasformerà in calore o immagini o flussi di energia oppure suoni, sentiremo una sensazione di espansione: anche in questo caso invieremo mentalmente benevolenza e amore (armonizzazione).

Con gli altri chakra utilizzeremo la stessa tecnica; osservando le immagini e rileggendo le caratteristiche per ogni chakra, avremo dei rapidi strumenti per entrare in dialogo con loro e riprogrammarli cioè armonizzarli tramite l’intenzione di amore e benevolenza.

Quando ci troveremo sopra il tappetino chiodato Mysa Chakra Yoga, l’operazione di contatto con i nostri centri di energia sarà più rapida e completa enfatizzando l’interconnessione tra loro e aumentandone l’espansione in ogni parte del corpo.

“Scopo dello yoga è la trascendenza”.

Legge yogica.

per saperne di piu’ del fantastico tappetino chiodato per agopressione per pratiche yoga, clicca qui

No Comments
Comunicati

Afolki alla fiera internazionale Maison&Objet di Parigi, 21-25 gennaio 2011: tappeti e prodotti berberi in esposizione alla più importante mostra di moda e tendenze per l’arredo di interni.

Afolki, principale azienda importatrice in Italia di artigianato berbero moderno e antico, parteciperà alla fiera internazionale di Parigi Maison&Objet, che si svolgerà a Villepinte dal 21 al 25 gennaio, Padiglione 1 stand D54-E53.

Intensi mesi di raccolta e selezione di nuovi tappeti e nuovi oggetti di uso tradizionale propri della cultura berbera, ancora molto presente nelle zone interne del nord Africa, ha portato la Ditta Afolki a rinnovare il proprio catalogo, inserendo nuove autentiche opere d’arte.

Una ricca collezione di tappeti berberi Beni Ourain, Azilal, Boujad, Rehamna, esposte ora a Maison Objet allo stand Afolki: Padiglione 1 – Stand D54-E53.

La partecipazione della Ditta Afolki a Maison&Objet, da sempre l’esibizione migliore per conoscere le tendenze dell’arredamento per la casa moderna, consolida la posizione di Afolki come specialista riconosciuto a livello europeo nell’ambito dell’arredamento etnico e tradizionale di alto valore.

El Alami Mohamed è il fondatore della Ditta Afolki, grande appassionato della cultura della sua terra, è soprattutto un profondo conoscitore dell’artigianato e delle modalità di fattura dei prodotti berberi, sempre attivo in prima persona per selezionare i pezzi migliori da proporre alla clientela italiana ed europea, che da anni ne ascolta suggerimenti e proposte.

Fiore all’occhiello dell’intero portfolio della Ditta Afolki sono i tappeti delle zone Beni Ouarain, Haouz de Marrakech, Boujad, ma anche gli arredi e le tende berbere, proposte sia per la vendita, che per il noleggio ai fini di allestimento di eventi o siti per sfilate e film.

Tutta l’esperienza e tutta la passione di El Alami Mohamed e dello staff di collaboratori della Ditta Afolki, saranno dunque presenti alla fiera di Parigi  Maison&Objet: padiglione 1 (Ethnic Chic) – stand D54-E53, dedicato al Concept Globale dell’arredamento di ispirazione multietnica.

Per conoscere più da vicino l’attività di Afolki è disponibile il sito internet, completo di immagini e descrizioni dei prodotti: www.afolki.com.

Per prenotare la visita alla fiera Maison&Objet presso lo stand Afolki, è possibile contattare Nazzarena Cinti, Sales Manager Afolki. Telefono diretto 338 4725762.

No Comments
Comunicati

Dalla Spagna all’Italia la nuova fiera di orientamento all’università

Il 7 febbraio 2011, dopo anni di successo in Spagna e Portogallo, all’Hotel Melià di Milano approderà UNITOUR, fiera di orientamento universitario organizzato dalla società di consulenza Círculo Formación con sede a Madrid, specializzata in istruzione superiore, cui uno degli ambiti di lavoro è costituito dall’allestimento di manifestazioni educative. Il suo format itinerante prevede tappe successive che avranno luogo all’Hotel Palace di Bari l’8 febbraio 2011 e il 10 febbraio 2011 all’Hotel Villa Pamphili di Roma. In Spagna e Portogallo l’evento è un riferimento nel panorama dell’orientamento universitario e UNITOUR aggiunge le tappe italiane e tedesche a quelle di Portogallo e delle 23 città spagnole con lo scopo di aiutare le università ad attrarre i migliori studenti. UNITOUR è il punto di incontro tra studenti che frequentano l’ultimo anno di liceo e le ottime università europee e si differenzia dalle altre fiere di settore per l’efficacia degli appuntamenti: la partecipazione diretta di orientatori universitari e responsabili di ammissioni danno un taglio pratico all’evento rendendolo un’opportunità unica per orientare gli studenti in una scelta decisiva per il futuro. La fiera segue un modello workshop: all’interno di uno spazio dedicato in hotel centrali, gli atenei partecipanti possono dedicarsi a colloqui orientativi con alunni, professori, genitori e tutor secondo un’agenda di appuntamenti fissati dall’organizzazione. UNITOUR riunisce le principali università pubbliche e private nazionali ed internazionali e durante la scorsa edizione oltre 80 atenei hanno partecipato e offerto consulenza ed orientamento ad oltre 20.000 studenti. Il taglio estremamente pratico della fiera fa sì che l’evento rappresenti un’opportunità unica per orientare gli studenti in una scelta decisiva per il futuro e offre un’occasione unica agli atenei italiani di confrontarsi con gli altri Paesi europei e mostrare la qualità delle proprie strutture e dei percorsi formativi, ma soprattutto di farsi conoscere dai giovani studenti che necessitano di una guida che li aiuti ad imboccare la giusta strada verso il loro futuro. In un periodo storico in cui il Processo di Bologna permetterà la realizzazione entro il 2010 di uno Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore al quale aderiranno circa 50 Paesi, fare promozione a livello locale è limitativo e attuare piani di comunicazione a livello nazionale ed europeo, finalizzati ad attirare il maggior numero di studenti, anche stranieri, è necessario. UNITOUR aiuta le università a perseguire questo scopo e il Network delle Università Italiane, accanto alle realtà accademiche da oltre 10 anni e presente alle manifestazioni di orientamento e placement di importantissimo livello sul territorio italiano, quest’anno sarà il punto di riferimento italiano per il format itinerante. Il Network, che intravede in questo modello un vero cambiamento europeo nel novero delle utili attività d’orientamento, infatti, sosterrà Círculo Formación, nella diffusione dell’evento all’interno delle Università e sarà presente alle tre tappe italiane.

No Comments
Comunicati

Inaugurata la vendita on line di scarpe uomo CinziaCelentano

Il marchio di moda cinziacelentano ha inaugurato il nuovo sito internet ufficiale dove gli amanti delle scarpe da uomo esclusive e di lusso e delle scarpe artigianali su misura possono acquistare le loro scarpe on line. Scarpe alla moda che rappresentano l’eccellenza dell’artigianalità italiana, realizzate esclusivamente con materiali ed accessori italiani dai maestri calzaturieri della Toscana. Scarpe artigianali da uomo interamente fatte a mano secondo le lavorazioni più raffinate ed esclusive: blak rapida, goodyear e norvegese.

All’interno della e-boutique cinziacelentano.com potete trovare una selezione delle più esclusive ed eleganti scarpe fatte a mano: scarpe sneakers da uomo, scarpe bicolore da uomo e vintage, scarpe per grandi numeri, mocassini da uomo. Ognuna personalizzabile secondo il vostro stile e la vostra fantasia ma sempre contraddistinta dal lusso e dall’esclusività che rappresenta. Ognuna personalizzata con il vostro nome e cognome in quanto espressamente ed unicamente vostra.

Per facilitare l’acquisto delle sue calzature da uomo, cinziacelentano ha creato una sezione del sito dove è possibile verificare l’esatta corrispondenza fra le misure delle scarpe e quelle dei vostri piedi. Un modo semplice ed estremamente intuitivo che da la possibilità di comprare scarpe su internet senza la paura di sbagliare le taglie delle scarpe. Inoltre, viene data la possibilità di ordinare scarpe grandi e scarpe fatte su misura sempre seguendo una semplicissima procedura di rilevamento delle misure dei piedi. Un modo innovativo, pratico e veloce di acquistare calzature on line.

Grazie alla continua ricerca dell’esclusività sia per quello che riguarda i materiali che le lavorazioni artigianali fatte a mano, le scarpe italiane cinziacelentano rappresentano oggi l’eccellenza nel mondo delle calzature. Scarpe fatte a mano che stanno rapidamente diventando un fermo punto di riferimento per la moda da uomo. Grazie alla nascita della e-boutique di vendita scarpe on line, tutti gli appassionati del lusso e della vera esclusività che desiderano poter calzare oggetti unici realizzati espressamente per loro e personalizzati con il loro nome, possono finalmente comprare le scarpe cinziacelentano online.

No Comments
Comunicati

Easy Parking: rinnovata la procedura di booking on line

La prenotazione presso i parcheggi Easy Parking (ADR) oggi è sempre più semplice ed accessibile: l’area dedicata al Bol (booking on line) è stata infatti di recente rinnovata e arricchita con servizi innovativi, volti a facilitare la procedura da parte dei clienti ADR.

Prima su tutte l’introduzione dell’assistente virtuale che, dal 13 dicembre scorso,  fornisce agli utenti indicazioni puntuali ed efficienti, accompagnandoli passo passo nel procedimento di booking on line.

Può sembrare uno scenario da  Second Life o da mondo di Pandora, ma siamo all’interno del sito aziendale adr.it. Una volta entrati nel form della prenotazione, i clienti sono invitati a inserire i propri dati anagrafici.
Grazie alla recente introduzione del codice convenzione è possibile anche realizzare promozioni ad hoc, monitorandone l’andamento attraverso la tracciabilità delle soste prenotate con l’uso di tale codice. Il sistema rende possibile la promozione di offerte speciali sulle tariffe esistenti, per periodi promozionali, limitati nel tempo.

Il cliente che abbia ultimato l’immissione dei dati oggi può inoltre ordinare i dati della ricerca effettuata in base al collegamento ai Terminal o al prezzo, visualizzando il risparmio della tariffa on line rispetto a quella che si avrebbe accedendo direttamente al parcheggio, senza aver prenotato.

Tra le altre novità occorre menzionare la possibilità di prenotare, a Fiumicino, tutti i parcheggi Multipiano, mentre in passato erano on line soltanto il Multipiano E, l’Executive e il Lunga Sosta.
Per facilitare l’individuazione dell’ingresso sono state inserite per ciascun parcheggio delle mappe interattive integrate con Google, con l’indirizzo e le coordinate per il navigatore satellitare. La sezione del sito riporta in aggiunta una mappa generale statica, semplificata e arricchita di informazioni utili, quali ad esempio i collegamenti ai Terminal e le coordinate satellitari.
Conclusa la procedura on line l’utente riceve via mail il numero del relativo PIN da digitare sulla colonnina di ingresso al parcheggio.

Infine, attraverso un sistema di voto semplice e intuitivo, il cliente ha la possibilità di esprimere un giudizio sul servizio di booking online, cliccando sulla stellina relativa al giudizio scelto, da scarso a ottimo.
Fino ad oggi il riscontro è stato molto soddisfacente: dal 13 dicembre al 13 gennaio, hanno votato oltre 2.600 persone e il 90% di esse ha espresso un giudizio tra il buono e l’ottimo (4 e 5 stelle).
Il risultato è stato accolto con piacere ed entusiasmo da tutti i colleghi di ADR che hanno contribuito al progetto della Mobilità, realizzato grazie al lavoro di squadra dello staff dei Sistemi informativi, del Marketing della Direzione Commerciale e delle Relazioni esterne.

No Comments
Comunicati

Abbonamenti, promozioni, smartphone, come orientarsi nella scelta del cellulare aziendale?

In molte aziende l’uso del telefonino aziendale è fondamentale soprattutto per quanto riguarda alcune mansioni strategiche come quella commerciale o quella relativa al marketing e al telemarketing.
Proprio per questo trovare un giusto operatore telefonico che possa fornire un servizio conveniente ed efficiente è fondamentale, in particolar modo quando si parla di attività in fase di avviamento o di un gruppo di soci che hanno il bisogno di essere costantemente in contatto tra loro. E’ importante infatti affidarsi a un gestore che sia all’avanguardia con le tecnologie offerte e con la copertura di rete in modo da essere sempre reperibili in maniera efficiente e soddisfacente sia per noi che per il cliente. E’ altresì fondamentale appoggiarci ad una compagnia di offerte telefonia che possa offrire servizi collaterali come la dual sim, che permettano di ottimizzare i costi del telefono potendo inserire al suo interno due sim e quindi utilizzandolo sia per lavoro che per la vita privata. Ovviamente questo non è fondamentale ma è importante anche sapere che ci sono possibilità ulteriori a quelle di cui solitamente facciamo uso.

Tralasciando tutte le questioni che riguardano l’utilizzo improprio del telefonino aziendale per questioni personali, cui sono stati dedicati molti articoli e a cui sono dedicati specifici capitoli della normativa vigente, è indubbio che la spesa che questo indispensabile mezzo di comunicazione ha influisce notevolmente sulle spese di un’azienda.

Proprio per questo è importante essere continuamente aggiornati sulle promozioni e offerte cellulari in atto dei vari gestori telefonici la cui scelta deve essere ben ponderata in base ad un accurato confronto fra le tariffe possibili e soprattutto avendo l’accortezza di chiedere informazioni ai centri assistenza del gestore stesso. Molte sono infatti le promozioni in questo senso che gli operatori telefonici riservano solo alle aziende in molti casi anche con la fornitura di telefonini e smartphone.

Molta attenzione bisogna fare anche alle tariffe per la navigazione internet: in molti casi è infatti possibile attivare promozioni che coinvolgano sia la rete telefonica che quella internet permettendo così un risparmio veramente esponenziale e conveniente per le aziende. Alcuni gestori telefonici infatti prevedono l’attivazione di nuove linee aziendali sia web che telefoniche a costo zero permettendo così una comunicazione a costo zero ma soprattutto costante. Un fattore da non sottovalutare se si pensa all’importanza che il web e soprattutto il web marketing e quindi la necessità di essere sempre connessi rivestono nell’andamento di qualsiasi business.

Inoltre per usufruire di molte aziende è ancora più conveniente passare da un gestore all’altro permettendo così di usufruire di ulteriori sconti e agevolazioni come inviare sms gratuiti. Non dimentichiamo che come qualsiasi business anche quello della telefonia basa il suo andamento sull’offerta che viene proposta al cliente quindi è bene tenere monitorate le varie offerte delle varie aziende in moda da poter sempre cogliere al volo le occasioni che, soprattutto nel web, vengono proposte per alcuni giorni.

Ma sono proprio le promozioni che riguardano la navigazione da smartphone o tramite palmare che presentano la maggiore convenienza dal punto di vista economico ma anche qualitativo in quando la comodità di poter navigare sul web da qualsiasi punto del pianeta permette un’espansione più capillare e aggiornata del business. E’ importante quindi essere sempre aggiornati su ciò che ci conviene e fare la scelta più ponderata per la nostra azienda.

A cura di Martina Celegato

Prima Posizione srl

Posizionamento siti web

No Comments
Comunicati

Convenienza da sogno- per noleggio alle Mauritius

Questa settimana gli habitué dell’auto a noleggio saranno davvero felici. In particolare chi stava pensando ad un noleggio per le Mauritius deve prendere al volo la decisione di partire e non farsi sfuggire l’occasione: autonoleggio-online.it questa settimana ha pensato a prezzi da sogno per quest’isola da sogno. Inoltre, per questa’offerta, anche il chilometraggio illimitato è già incluso nel prezzo.
Le Mauritius sono una delle mete di lunga percorrenza più desiderate: una destinazione da sogno. Con i suoi golfi, la sabbia dorata, l’acqua cristallina, gli splendidi paesaggi naturali e la varietà di fauna e flora conviene non perdere l’opportunità di prendere un’auto a noleggio e visitare da cima a fondo l’isola in tutta comodità. Non andranno tralasciate neanche le città di Mauritius, come per esempio la sua capitale, Port Louis, ne bisognerà tralasciare le attrazioni turistiche dell’isola, pensiamo ad esempio all’ippodromo, che è addirittura il secondo ippodromo più vecchio del mondo.
Chi passerà la sua vacanza alle Mauritius fino a fine Marzo, e non vorrà godere solo del sole e del mare, ma scoprire anche un po’ di più degli splendidi paesaggi dell’isola, non dovrà lasciarsi sfuggire l’occasione di noleggiare adesso un’auto. Con un noleggio da una settimana presso il fornitore Alamo si potrà contare su un prezzo superconveniente. Il meglio di quest’offerta? Il chilometraggio illimitato è già incluso nel prezzo di prenotazione. L’offerta è disponibile da subito, ed è valida per noleggi dal 17.01.2011 al 31.03.2011.

No Comments
Comunicati

Varese in musica con Ligabue, Pooh e Dalla-De Gregori e a teatro con commedie e piéce storiche

La provincia di Varese è terra di turismo leisure e congressuale, come dimostra l’attività di Varese Convention & Visitors Bureau e il sito vareseturismo.it. Ospita in questo periodo una serie di concerti e di spettacoli teatrali per tutti i gusti, dai grandi della scena italiana, alla commedia brillante alla riflessione storica

Varese è una terra di turismo all’insegna dello svago e del divertimento, dato che viene soprannominata ‘la terra dei cento laghi’ e ‘la costa fiorita’ del Lago Maggiore. Sta vivendo un vero e proprio risveglio culturale e ospita in questi giorni una serie di eventi; sono ad esempio in cartellone tre concerti di alcuni tra i più grandi artisti della musica italiana: Ligabue, i Pooh e Dalla – De Gregori.

Ligabue sarà al Teatro CheBanca! di Varese (Piazza della Repubblica) il 26 gennaio alle 21 con il tour “Quasi Acustico” che si svolge all’interno dei teatri. Il nome del tour si riferisce al fatto che, oltre agli strumenti acustici, ci sarà anche una minima strumentazione elettronica.

I Pooh suoneranno, sempre al Teatro CheBanca! di Varese alle ore 21, martedì 1 e mercoledì 2 febbraio, dopo il grande successo ottenuto nel capoluogo lombardo nel settembre 2009. Il batterista Steve Ferrone, inglese di nascita ma americano di adozione, sostituirà Stefano d’Orazio. Il gruppo presenterà il nuovo album “Dove comincia il sole” uscito il 12 ottobre 2010.

Il 15 febbraio sarà la volta di Lucio Dalla e Francesco De Gregori, ancora alle ore 21 al Teatro CheBanca! di Varese, che duetteranno in occasione del “2010 Work in Progress Tour”. I due artisti si ritrovano dopo 30 anni da “Banana Republic” e il risultato è quello di una coppia che si diverte sul palco, cantando e interpretando le canzoni con ironia e leggerezza in un miscuglio di jazz e folk rock.

Varese non si limita ai concerti ma arricchisce la proposta culturale con numerosi altri eventi, tra i quali gli spettacoli teatrali. Il 24 gennaio presso il Teatro Sociale di Luino (via XXV Aprile, 13) alle ore 21 sarà in scena “Il padre della sposa (Father of the Bride)” interpretata da Gino Rivieccio e da Corinne Cléry. La pièce si ispira al celebre cult movie del 1950 diretto da Vincente Minnelli e, anche nell’adattamento teatrale, è un’arguta commedia brillante che ironizza garbatamente sulle abitudini della famiglia media americana e sulle manie connesse ai preparativi per il matrimonio.

Per chi invece ama il teatro, la musica e la storia, il teatro sociale di Busto Arsizio (piazza Plebiscito, 1) propone spettacoli di prosa, opere liriche, recital di teatro-documento oltre a musical, favole e sacre rappresentazioni. In particolare, in occasione dell’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia che si festeggerà giovedì 17 marzo 2011, la direzione artistica ha inserito in cartellone spettacoli che restituiscono, soprattutto alle giovani generazioni, il clima e il significato degli eventi storici e lo spessore culturale di persone che hanno scritto pagine importanti in questo secolo e mezzo di storia italiana. Gli spettatori potranno così compiere, sulle ali della fantasia e del sogno, un affascinante viaggio nella memoria del nostro passato e nella storia con la S maiuscola, attraverso i meandri della drammaturgia, della musica, della letteratura e della cultura del nostro Paese.

Chi vuole assistere a questi spettacoli ma viene da fuori Varese può pernottare nelle numerose strutture alberghiere del territorio (booking online su vareseturismo.it) che garantiscono un’eccellente accoglienza e una cordiale ospitalità.

Per informazioni su tutti gli eventi di Varese e provincia:

http://www.vareseturismo.it

Varese Convention & Visitors Bureau

E’ l’organismo preposto alla promozione e commercializzazione della provincia di Varese quale destinazione per turismo leisure e congressuale. La Provincia di Varese comprende diversi Comuni, ognuno con la propria specificità e particolare bellezza: Agra, Albizzate, Angera, Arcisate, Arsago Seprio, Azzate, Azzio, Barasso, Bardello, Bedero Valcuvia, Besano, Besnate, Besozzo, Biandronno, Bisuschio, Bodio Lomnago, Brebbia, Bregano, Brenta, Brezzo di Bedero, Brinzio, Brissago-Valtravaglia, Brunello, Brusimpiano, Buguggiate, Busto Arsizio, Cadegliano-Viconago, Cadrezzate, Cairate, Cantello Caravate, Cardano al Campo, Carnago, Caronno Pertusella, Caronno Varesino, Casale Litta, Casalzuigno, Casciago, Casorate Sempione, Cassano Magnago, Cassano Valcuvia, Castellanza, Castello Cabiaglio, Castelseprio, Castelveccana, Castiglione Olona, Castronno Cavaria con Premezzo, Cazzago Brabbia, Cislago, Cittiglio, Clivio, Cocquio-Trevisago, Comabbio, Comerio, Cremenaga, Crosio della Valle, Cuasso al Monte, Cugliate-Fabiasco, Cunardo, Curiglia con Monteviasco, Cuveglio, Cuvio, Daverio, Dumenza, Duno, Fagnano Olona, Ferno, Ferrera di Varese, Gallarate, Galliate Lombardo, Gavirate, Gazzada Schianno, Gemonio, Gerenzano, Germignaga, Golasecca, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Gornate-Olona, Grantola, Inarzo, Induno Olona, Ispra, Jerago con Orago, Lavena Ponte Tresa, Laveno-Mombello, Leggiuno, Lonate Ceppino, Lonate Pozzolo, Lozza, Luino, Luvinate, Maccagno, Malgesso, Malnate, Marchirolo, Marnate, Marzio, Masciago Primo, Mercallo, Mesenzana, Montegrino, Valtravaglia, Monvalle, Morazzone, Mornago, Oggiona con Santo Stefano, Olgiate, Olona, Origgio, Orino, Osmate, Pino sulla Sponda del Lago Maggiore, Porto Ceresio, Porto Valtravaglia, Rancio Valcuvia, Ranco, Saltrio, Samarate, Sangiano, Saronno, Sesto Calende, Solbiate Arno, Solbiate Olona, Somma Lombardo, Sumirago, Taino, Ternate, Tradate, Travedona-Monate, Tronzano Lago Maggiore, Uboldo, Valganna, Varano Borghi, Varese, Vedano Olona, Veddasca, Venegono Inferiore, Venegono Superiore, Vergiate, Viggiù, Vizzola Ticino.

No Comments
Comunicati

Atempo Digital Archive HSM Edition ti aiuta a conservare i dati digitali a lungo termine

Atempo Digital Archive è lo strumento ideale per fronteggiare le sfide crescenti della gestione dello storage e della conservazione a lungo termine dei dati digitali, contenendo al minimo i costi

La quantità crescente di informazioni digitali in circolazione sulla rete è la vera sfida quotidiana per i manager dell’IT. Fino a poco tempo fa l’aumento dei volumi di archiviazione era sinonimo di costi sempre maggiori. La crescita esponenziale dei contenuti digitali complessi obbligava le aziende ad acquistare e gestire costosi dispositivi di archiviazione ad alte prestazioni. Oggi, gestire la crescita dei volumi di dati digitali e allo stesso tempo rendere questi dati disponibili a lungo termine contenendo al minimo i costi di archiviazione è possibile grazie ad Atempo Digital Archive – HSM Edition, un software di gestione gerarchica per lo storage che permette alle aziende di risparmiare significativamente sui costi della crescita dei loro dati digitali garantendo al contempo un archiving dei file sicuro e a lungo termine.

Realizzato su un’architettura aperta, che lo rende facilmente integrabile nell’infrastruttura di archiviazione già esistente, Atempo Digital Archive, in base a parametri impostati dagli amministratori – quali l’età del file, l’ultima data di accesso, e il tipo di file – identifica i dati statici utilizzati di rado e pronti per l’archiviazione e li sposta automaticamente da supporti ad alte prestazioni a piattaforme di archiviazione secondarie più economiche, come nastri, dischi a basso costo, cloud storage o MAID. In tal modo, i costi di memorizzazione vengono ridotti, i tempi di backup si abbreviano e le prestazioni sui dispositivi di archiviazione primari vengono mantenute, garantendo al contempo che i dati siano accessibili quando necessario. Grazie ad un’indicizzazione full content, ricerca e indicizzazione dei metadata, Atempo Digital Archive permette agli utenti e agli amministratori di recuperare facilmente e in modo rapido le informazioni di cui necessitano. Destinato in particolare a soddisfare le esigenze più complesse delle aziende data-intensive, Atempo Digital Archive fornisce una soluzione al di sopra di quelle che sono le potenzialità di altri prodotti per l’archiviazione dei file essendo caratterizzato da un livello di flessibilità e controllo straordinari a vantaggio degli amministratori IT.

TRACCIABILITA’ COMPLETA PER UN RECUPERO DIRETTO – Atempo Digital Archive integra capacità HSM che consentono l’archiving automatico dei dati su supporti di archiviazione a lungo termine in base a criteri stabiliti dagli amministratori, quali data di creazione dei file o data di ultimo accesso. Sul supporto di archiviazione originale resta un link che agisce da puntatore verso il file spostato, consentendo un facile e trasparente recupero dei dati da parte dell’utente o eventuale applicazione.

RICERCA E RECUPERO DI METADATI – Atempo Digital Archive consente la ricerca e il recupero di file in base a metadati. Questi contengono proprietà inerenti ai file, quali nome, proprietario e tipo, oltre che parole chiave basate sulle policy, assegnate agli archivi in base alla funzione.

ORGANIZZAZIONE DI ARCHIVI FLESSIBILE – Con Atempo Digital Archive è possibile archiviare i dati in cartelle personali o condivise. Gli amministratori assegnano i privilegi di accesso secondo le proprie politiche aziendali e possono facilmente concedere o limitare l’accesso a un archivio specifico.

AMMINISTRAZIONE CENTRALE – Atempo Digital Archive può essere configurato e gestito centralmente consentendo lo spostamento di dati da file-server e dispositivi di archiviazione primari verso innumerevoli dispositivi di archiviazione secondari in rete. La console centralizzata di Atempo Digital Archive permette agli amministratori di impostare regole e politiche di archiviazione, di amministrare i diritti di accesso degli utenti e di impostare le politiche di mantenimento basate sulla tipologia del dato.

SCALABILITA’ E PRESTAZIONI – Realizzato su una piattaforma robusta e collaudata, Atempo Digital Archive offre un’enorme scalabilità, consentendo alle aziende di gestire facilmente terabytes di informazioni archiviate.

DE-DUPLICAZIONE DEI FILE – Atempo Digital Archive offre capacità di archiviazione di singola istanza, assicurando in tal modo che i dati digitali ridondanti non vengano memorizzati nei supporti di archiviazione, riducendo lo spazio di storage e rendendo più efficiente il processo di archiviazione.

INTERFACCIA USER-FRIENDLY – In alternativa all’archiviazione automatica, l’archiving dei dati può essere effettuato manualmente dall’utente finale mediante un’interfaccia semplificata completamente integrata nel desktop che rende facile anche per gli utenti meno esperti archiviare e recuperare i dati, semplicemente eseguendo un “drag and drop” dei file negli archivi pre-definiti.

SUPPORTO DI PIATTAFORME – Atempo Digital Archive supporta diverse piattaforme di archiviazione primaria (Microsoft Windows, Mac OS, Linux, UNIX, NAS) ed è inoltre l’unica soluzione per l’archiviazione presente sul mercato a supportare il “cloud storage”, consentendo alle organizzazioni di migrare i dati senza acquistare o mantenere hardware di archiviazione per il proprio archivio.

***

ATEMPO – L’informazione digitale rappresenta oggi la linfa vitale di ogni impresa, ed è necessario renderla accessibile per generazioni. Atempo permette ad aziende ed organizzazioni nel mondo di conservare i propri patrimoni intellettuali e informazioni digitali e di accedere a tali informazioni in qualsiasi momento con assoluta affidabilita’ offrendo loro soluzioni altamente scalabili di backup, protezione, recupero dati e archiving compatibili Windows, Mac, Linux UNIX, iSeries e i maggiori database e applicazioni. Il portafoglio di soluzioni software integrate di Atempo semplifica la gestione dei dati per tutto il loro ciclo vitale consentendo alle aziende di proteggere, gestire, archiviare e recuperare informazioni digitali in modo semplice ed efficace, su qualsiasi infrastruttura, qualsiasi piattaforma, qualsiasi periodo di tempo. Atempo serve migliaia di clienti nel mondo attraverso una rete di vendita e supporto di oltre 200 rivenditori e partner globali.

No Comments