Daily Archives

22 Ottobre 2010

Comunicati

A VEDANO OLONA MUSICA, PITTURA E TEATRO SI FONDONO IN MAGICHE NOTE COLORATE.

Il Piccolo Cantiere delle Arti Varie di Vedano Olona, gruppo artistico formato dall’attore comico Pasquale Bevilacqua, (già appartenente al trio di cabaret di Zelig Off: I Raccolti Differenziati), dall’attrice Elisa Carnelli e dallo scultore Michele Battistella, ci regalerà, ancora una volta, una serata inedita all’insegna dell’arte, della cultura e della buona musica, fedele al proprio impegno di diffondere l’arte in ogni sua forma e di valorizzare i talenti più diversi.

Sabato 23 ottobre 2010, alle 21.00, presso la sala consiliare di Villa Aliverti, il Piccolo Cantiere delle Arti Varie presenterà lo spettacolo “Note di Colore”, una singolare performance di musica, pittura e teatro, fortemente voluta dal chitarrista cantante Gabriele Alfano per rendere omaggio alla musica folk americana degli anni Settanta attraverso un approccio multidisciplinare che vedrà la partecipazione dell’attrice Simona Bramanti e della pittrice varesina Lù Demo, artista da sempre impegnata in una ricerca “emozionale” che prende spunto dal reale e dalle sue molteplici metamorfosi.

Seguendo un moto istintivo, nel corso dello spettacolo Lù Demo tradurrà le suggestioni suscitate dalle canzoni di James Taylor, Jim Croce e Simon & Garfunkel in elementi visivi: forme, segni e colori vibranti che offriranno al pubblico un contrappunto visivo al ritmo musicale e lo inviteranno a spaziare mentalmente in una nuova dimensione.

Non mancheranno effetti scenografici, come la ripresa video simultanea, a sottolineare il dialogo tra i protagonisti e il succedersi dei momenti tonali dello spettacolo.

Gabriele Alfano sarà affiancato dal bassista Marco Zago (già presidente della Filarmonica Ponchielli di Vedano Olona). Alla fotografia Tiziano Goglione e alle luci-audio e video Romeo Nazzari. La regia è di Pasquale Bevilacqua.

NOTE DI COLORE – Performance di dialogo tra le arti”

Tributo a James Taylor, Jim Croce, Simon & Garfunkel

Sabato 23 ottobre 2010, ore 21.00

Villa Aliverti – Piazzetta della Pace, Vedano Olona (VA)

INGRESSO GRATUITO.

Per ulteriori informazioni: Tel. 347-7784487

No Comments
Comunicati

Prestiti online: cosa propone il mercato

Nella vasta rete di istituti bancari e società finanziarie che concedono prestiti e mutui, ormai senza troppe difficoltà, anche in internet, emergono le più consolidate ed affidabili; una tra queste è Conafi Prestitò, una grande società specializzata nei prestiti personali con rimborso tramite cessione del quinto dello stipendio e della pensione, e delegazione di pagamento. Parliamo di prestiti personali online, quindi.
Il prestito con delega si chiede quando si ha già in corso un finanziamento con rimborso tramite cessione del quinto, e si ha necessità di un altro finanziamento. Il prestito con delega consente che venga prelevata una rata superiore al quinto dello stipendio, fino al 40% dello stesso. Questa società si rivolge, dunque, a lavoratori dipendenti statali,pubblici e privati ma anche a pensionati Inps, Inpdap o di altre grandi aziende. Prestitò, grazie alle semplici modalità di accesso, permette di richiedere un prestito on line, veloce e con spese ridotte.Il prestito è erogato a tasso fisso ed è rimborsabile con rate fisse molto basse, che vengono addebitate direttamente in banca; la somma può arrivare anche a 50 000 euro, e il periodo del finanziamento viene concordato per andare incontro alle esigenze del cliente. Ovviamente più lo stipendio, o la pensione, è alto, più alto sarà il credito che si potrà ottenere. Il consiglio è di valutare un preventivo, prima della stipula del contratto, e di fare confronti anche con preventivi di altre società. A tal fine internet offre un valido aiuto, in quanto stando comodamente a casa o in ufficio si possono richiedere dei preventivi on line.
Prestitò offre anche: prestiti personali e personalizzati, rimborsabili anche con bollettini postali; prestiti anche a protestati o cattivi pagatori; la carta di credito Prestitò, con un credito immediato di 5 000 euro; la garanzia dell’estinzione anticipata del prestito e, soprattutto affidabilità e rapidità nei tempi.

No Comments
Comunicati

Convenienti e agevolati: prestiti on line

Questo momento storico non è il più felice per la nostra economia, pertanto per i lavoratori medi, che per arrivare a fine mese dividono i centesimi, spesso, per far fronte a spese improvvise e/o necessarie l’unica soluzione è chiedere un prestito personale, piccolo o più cospicuo. In questo contesto più che mai risulta importante individuare i prestiti convenienti. In questi casi il problema più ricorrente è quello di trovare un finanziamento conveniente per sé e per le proprie esigenze economiche: non sempre quello che è conveniente per una persona lo è per altre. Piuttosto che alle banche, spesso per i prestiti personali ci si rivolge a società finanziarie; sul mercato ce ne sono molte, più o meno note, e davvero tante sono le loro offerte. Visitando i loro siti internet, senza perdita di tempo dovuta a spostamenti e code, ci si può informare ampiamente e velocemente e trovare numerose offerte di prestiti on line. Non bisogna cercare la lista dei prestiti più convenienti, perché non esiste; bisogna cercare la formula più adatta al nostro problema. Per questo cercare in internet semplifica la scelta. Tuttavia, un consiglio semplice da tenere presente nella scelta è che il prestito più conveniente è quello che non ci crea difficoltà nel pagamento delle rate.
Il prestito più conveniente è comunque quello che offre i tassi di interesse più bassi: i tassi di riferimento sono il Tan e il Taeg, quest’ultimo più importante perché determina l’effettivo tasso di interesse mensile, e quindi determina l’importo della rata. A questo, però, concorrono altri fattori, come la propria affidabilità creditizia e le garanzie che si offrono. Per un lavoratore a tempo indeterminato, con busta paga, sarà più semplice avere un prestito a costi più bassi, ma questo non significa che le altre categorie non possano accedere a prestiti convenienti.
Molto importante al fine della scelta è il confronto tra le offerte e, senz’altro molto vantaggioso, è chiedere dei preventivi on line, che non sono impegnativi e danno risposta quasi immediata . Può essere inoltrata via internet anche la richiesta del prestito, alla quale seguirà un contatto telefonico da parte di un consulente addetto.

No Comments
Comunicati

Prestiti INPDAP per i dipendenti pubblici, prestiti INPS per i dipendenti privati

I lavoratori, sia pubblici, sia statali che privati o dipendenti di grandi aziende, come le Poste italiane o la Fiat, qualora si trovassero nella necessità di chiedere un prestito personale possono fare affidamento sulle convenzioni con l’INPDAP, istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica, e con l’INPS, istituto nazionale per la previdenza sociale , che insieme rappresentano il sistema pensionistico italiano. Entrambi gli istituti non si occupano solo di pensioni, ma anche di erogare prestiti a tassi e condizioni generali agevolati. La richiesta di un preventivo o per l’apertura di una pratica può essere fatta on line; infatti, internet offre alcuni siti dedicati, visitando i quali ci si può velocemente rendere conto delle offerte e valutarne i vantaggi.
I prestiti INPDAP sono riservati ai dipendenti dell’amministrazione pubblica e possono essere richiesti sia nel caso di prestiti di modesta entità (piccoli prestiti) non finalizzati, che per somme più importanti, come quelle necessarie per l’acquisto di una casa. L’importo del prestito, erogato a tasso, fisso dipenderà dall’ammontare dello stipendio e dal tempo in cui si desidera restituire la somma: più è alto lo stipendio, più è lungo il periodo di ammortamento e più alta sarà la somma erogata. On line potrete trovare con semplicità le informazioni in merito. L’istituto annulla il recupero del debito in caso di morte del richiedente o di invalidità permanente, subìta sul posto di lavoro. In linea di massima, per prestiti di somme più importanti, l’Inpdap recupera la somma attraverso la cessione del quinto dello stipendio; questa procedura elimina con facilità gli eventuali problemi legati alle garanzie da fornire. Nel caso in cui si avesse già attivo un finanziamento con cessione del quinto, e si avesse bisogno di un ulteriore prestito, questo potrà essere concesso attraverso un prestito delega; questo, concesso a discrezione dell’ente di cui si è dipendenti, permette che dalla busta paga venga prelevata una rata di importo maggiore al quinto dello stipendio.
Nel caso dei prestiti Inps ,invece, occorre rivolgersi alla propria banca o ad una finanziaria di fiducia attraverso le quali vengono erogati i prestiti convenzionati. Maggiori informazioni nel web per tutti i casi di prestiti on line, anche se non è da scartare nemmeno l’ipotesi di rivolgersi direttamente agli istituti di credito.

No Comments
Comunicati

Festa di Benvenuto al 2011 in Ucraina

  • By
  • 22 Ottobre 2010

Sto organizzando un Benvenuto al nuovo anno indimenticabile!
Si dice che per dare il benvenuto al nuovo anno si debba indossare qualcosa di nuovo per iniziare alla grande il nuovo anno.
Io vi propongo di più: un paese nuovo, la compagnia di splendide ragazze da conoscere e tanto divertimento.
Il Capodanno in Ucraina è un’occasione eccezionale per conoscere una realtà diversa e affascinante, dove tutto si muove liberamente, lontano dalla solita routine e dai rigidi schemi del quotidiano.
Se hai voglia di un’esperienza nuova e piena di belle sorprese, contattami: siamo già un gruppo ben assortito, pronto a festeggiare degnamente l’arrivo del 2011!

Ecco come si sviluppa la festa che avverrà il 30/12/2010 !!!

  • Ore 18 (ora locale ) incontro presso l’Agenzia
  • Ore 18,30 con i taxi andiamo nel locale
  • Ore 19,00 inizio con Aperitivo e conoscenza con altri ospiti e con le ragazze
  • Ore 20,00 cena
  • Ore 22,00 musica fino a notte fonda

Note molto importanti :
La festa si tiene il 30/12/2010 perchè il 31 sera tutte le ragazze sono dalle loro famiglie a festeggiare secondo la loro tradizione
La quota di Euro149,00 comprende la nostra assistenza ed aiuto logistico quando sarete arrivati a Zaparoje + ingresso alla festa

Il Capodanno in Ucraina è un’occasione eccezionale per conoscere una realtà diversa e affascinante, dove tutto si muove liberamente, lontano dalla solita routine e dai rigidi schemi del quotidiano.

No Comments
Comunicati

Bomboniere scontate a stock

La stagione dei matrimoni è terminata, ma non quella delle bomboniere…. se infatti i battesimi non conoscono sosta, chi sta organizzando le proprie nozze potrebbe trovare ottimi prezzi proprio in questo periodo per acquistare delle bomboniere per il proprio evento.
Se volete risparmiare senza rinunaciare alla qualità, potete rivolgervi con fiducia a Piccoleperle.it che attualmente è l’ecommerce di bomboniere numero 1 in Italia, dove potete trovare il materiale per confezionare da sole le bomboniere per il vostro evento, basta avere un poco di tempo e di manualità. I prezzi sono bassi in quanto non sono magigorati del costo del confezionamento cghe invece costituisce la magigor parte della spesa nei negozi di bomboniere classici, e come se non bastasse, già da alcuni anni PiccolePerle sta offrendo molti articoli a prezzo di costo, si tratta di piccoli stock di fiori, sacchettini, oggettistica, nastri, da scegliere al volo per confezionare la propria bomboniera.
L’offerta è visibile nella sezione Outlet Bomboniere del sito, ed è continuamente aggiornata in base alle disponibilità che, è giusto ricordarlo, sono limitate per ogni articolo, per cui è bene affrettarsi perchè un articolo che oggi c’è, domani potrebbe essere esaurito!
La spedizione è direttamente a casa con un costo di soli 7,80 euro, la serietà è garantita dagli oltre 2000 clienti serviti sia in Italia che in Europa… Piccoleperle.it la “bomboniera fai da te”.

No Comments
Comunicati

ASSICURAZIONE MOTO CON PARASCHIENA IN REGALO

Le protezioni per la schiena hanno un fattore di protezione del 90% però sono usate solo dal 10% dei motociclisti (Fonte ANCMA, 2009). La loro utilità è indiscussa e va promosso il loro impiego!
Motoplatinum ti da due cose al prezzo di una: un’assicurazione infortuni senza franchigia (l’unica sul mercato) più un paraschiena a partire da 110€.

Grazie alla collaborazione tra 24hAssistance e Dainese, compreso nel prezzo di Motoplatinum c’è un paraschiena Dainese Wave Back Protector (il più bello della gamma, valore 119€) in regalo.

La polizza Motoplatinum non ha nessuno scoperto o franchigia se l’assicurato indossa il paraschiena; non esiste alcuna polizza di infortuni da circolazione in Italia che non ne abbia nessuna. Solitamente le franchigie medie in queste polizze sono del 5%, questo vuol dire che per ogni infortunio bisogna togliere il 5%. E al di sotto di questa soglia di invalidità permanente non esiste alcun rimborso. Di fatto, si tratta di polizze che pagano solamente in caso di infortuni di una certa gravità.

 Con l’assicurazione Motoplatinum si completa la polizza RC della moto, del motorino o dello scooter garantendosi un risarcimento non solo in caso di incidente con altri veicoli ma anche per cadute accidentali.
Interviene sul tema Matteo Fossati, fondatore di 24hAssistance: “Questa iniziativa è l’ennesimo esempio concreto dell’impegno sociale di 24hAssistance, già da anni fortemente attiva nel prevenire gli incidenti su altri tipi di piste: quelle da sci! Prevenire è meglio che curare, anche dal punto di vista economico: la protezione per la schiena fornita in omaggio con l’assicurazione Motoplatinum aumenta la sicurezza e può salvare la vita dei nostri clienti. Incidenti e cadute possono essere meno gravi se ci si protegge nella maniera appropriata…e così anche i risarcimenti saranno inferiori”

 L’assicurazione Motoplatinum è acquistabile anche online su www.24hassistance.com oppure direttamente al salone del motociclo (EICMA 2-7 novembre 2010) nei nostri corner:

  • Padiglione 14 Stand M48 (Stand Motociclismo)
  • Padiglione 18 Stand I99 (Stand GR)

 Chi acquista Motoplatinum durante il salone riceverà in omaggio anche una polizza Multisport con estensione “sport motorizzati” del valore di 54€. Multisport è l’unica assicurazione valida per tutti gli sport in tutto il mondo.

No Comments
Comunicati

Natale e Capodanno a Roma speciali offerte Hotel Casa Tra Noi

Come ogni anno sono moltissimi i turisti in arrivo nella Capitale in occasione delle sempre più vicine feste di Natale e Capodanno a Roma. In questo periodo dell’anno la città Eterna, come del resto le più belle città italiane, diventa ancora più suggestiva ed affascinante facendo salire le richieste per la gioia di operatori turisti e albergatori, un pò meno per i turisti che si trovano a dover pagare cifre a dir poco alle stelle per un soggioro anche di poche notti, specie se nel centro storico della città.

Proprio per questo motivo, Roma infoline, dopo aver fatto una ricerca su quelli che sembrano essere gli hotel più economici nel periodo di Natale e Capodanno, segnala Hotel Casa tra Noi Roma, albergo grazioso ed accogliente composto da circa 200 camere, a pochi passi da Città del Vaticano e quindi da San Pietro, che propone pacchetti speciali per questo periodo, offrendo la possibilità di soggiorni molto economici, a tariffe decisamente vantaggiose e soprattutto difficili da trovare, vista l’ubicazione in pieno centro storico, dove tra l’altro si concentreranno la maggior parte degli eventi e delle manifestazione in programma per le feste a Roma.

L’offerta, pubblicata proprio in questi ultimi giorni sul sito ufficiale dell’hotel www.hotelcasatranoiroma.com prevede diverse formule, tutte già prenotabili a partire dal 15 Ottobre.

Maggiori informazioni: Hotel casa Tra Noi Natale Roma

No Comments
Comunicati

Stato di avanzamento lavori del marina di Archimede a Siracusa

Proseguono i lavori per la realizzazione del porto turistico “Marina di Archimede” realizzato dal Gruppo Acqua Marcia. L’opera che insiste all’interno del bacino naturale del porto grande di Siracusa, sorge in posizione baricentrica rispetto all’isola di Ortigia, centro storico di Siracusa, vero palinsesto storico e archeologico già nel Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, e l’Area Marina Protetta Plemmirio, una delle aree marine di maggior pregio naturalistico al mondo.

Tenuto conto della straordinaria importanza storica dei luoghi, la superficie interessata alla costruzione dell’insediamento è stata lungamente sottoposta ad accurati sondaggi archeologici coordinati dalla soprintendenza del mare di Palermo che, in collaborazione con la Capitaneria di porto, associazioni ambientaliste e università americane, ha prodotto uno studio dettagliato che ha semplificato e reso possibile l’avvio delle opere a mare.

Ad oggi, le imprese impegnate nella realizzazione delle opere, hanno provveduto a completare riempimenti e la delimitazione della banchina di riva con la posa di circa un migliaio di pali ed hanno avviato la costruzione del molo di sottoflutto. L’opera che una volta completa prevede la realizzazione complessiva di circa 500 posti barca, recupera e riqualifica un’area inserita in un contesto unico, destinato a promuovere il tessuto socio-economico locale e ad essere vero centro di riferimento per la diportistica nel Mediterraneo.

No Comments
Comunicati

Atmosfera Italiana allo SMAU

logo Atmosfera ItalianaLo SMAU (Salone Macchine e Attrezzature per l’Ufficio) è la principale fiera italiana dedicata all’Information & Communications Technology.

La 47a edizione di Smau si svolgerà dal 20 al 22 ottobre prossimo a Fieramilanocity e vede la presenza di oltre 600 espositori con un afflusso stimato di oltre 50.000 visitatori.
ATMOSFERA ITALIANA sarà presente alla manifestazione ospite allo stand di JUSAN NETWORK, al padiglione 4 nell’area dedicata all’innovazione.

JUSAN NETWORK è il partner tecnologico che ATMOSFERA ITALIANA ha scelto per la costruzione, lo sviluppo e le azioni di SEO a sostegno del suo sito di e-commerce che ha già attirato l’attenzione di molti professionisti del settore per la sua originalità ed i suoi contenuti innovativi.

Nel corso del pomeriggio del primo giorno di Smau, ATMOSFERA ITALIANA organizzerà presso lo stand un piccolo momento conviviale per tutti gli ospiti presenti.
L’evento sarà un occasione imperdibile per degustare parte dei cibi e dei vini che ATMOSFERA ITALIANA ha selezionato da piccoli produttori locali d’eccellenza e che propone in vendita sul suo sito di e-commerce www.atmosferaitaliana.it.

Nel sito di ATMOSFERA ITALIANA non troverete solo vino e cibo, ma anche le graziose stoviglie monouso (i così detti “finger foods”) che saranno utilizzate nel corso dell’aperitivo, così difficili da trovare quando vogliamo organizzare un piccolo party in casa.

Ma questo sito è anche ricco di altre sorprese: dall’elegante biancheria per la tavola, ai mobili di design per l’interno e l’outdoor, agli accessori per la casa (vasi e centrotavola) e per la persona (ombrelli e abbigliamento), il tutto rigorosamente Made in Italy realizzato da piccoli produttori italiani di eccellenza.

www.atmosferaitaliana.it è davvero un sito tutto da scoprire dedicato, come recita il la mission dell’azienda, a tutti coloro che decidono di tenere alta la qualità della propria vita, appagando la vista, il gusto, l’olfatto e il tatto. Uno spazio pensato per chi sceglie di arredare la propria casa con oggetti e complementi originali, di design contemporaneo, per chi sceglie di mettere in tavola specialità enogastronomiche genuine e naturali, per chi sceglie di coccolarsi con capi tessili pregiati per la qualità dei filati e la realizzazione sartoriale.

No Comments
Comunicati

BJOERNDALEN E WYATT ALLA GF VAL CASIES PRIME STELLE PER L’EDIZIONE 2011

– Le iscrizioni annunciano un grande interesse per la 28.a edizione
– Piano neve già operativo, ma in Val Casies non si è mai saltata un’edizione
– Wyatt, campione del mondo di corsa in montagna, …sulle orme della moglie
– La gara è la tappa italiana per eccellenza della Euroloppet
In Val Casies sciare è un vero piacere. E lo sa bene anche Jonathan Wyatt, pluri campione del mondo di corsa in montagna che in queste ore ha staccato il biglietto d’ingresso, o meglio il proprio pettorale, per la 28.a Granfondo Val Casies, in calendario nei giorni 19 e 20 febbraio prossimi. Il fuoriclasse neozelandese, che sulla neve ha già fatto “faville” di recente vincendo la celebre Ciaspolada lo scorso gennaio, intende ora cimentarsi sugli sci stretti e la due giorni altoatesina rappresenta un’opportunità senza dubbio allettante.
La Granfondo Val Casies è nel DNA della famiglia Wyatt, visto che la moglie del campione neozelandese, ovvero l’azzurra di sci di fondo Antonella Confortola, è salita sul gradino più alto del podio per due volte, nel 1997 quando si aggiudicò la gara corta, e nel 2001 quando invece fu prima nella 42 km, vinta al maschile dal re del biathlon Ole Einar Bjoerndalen. E anche quest’ultimo sarà presente alla Granfondo Val Casies del prossimo febbraio, …con o senza sci in base all’andamento della sua stagione agonistica, ma soprattutto ora è stato investito del ruolo di ambasciatore dell’evento altoatesino in Norvegia.
La granfondo altoatesina è la più importante gara internazionale di sci di fondo dell’Alto Adige ed è parte degli eventi Euroloppet, Gran Fondo Master Tour e Italian Ranking.
Il programma 2011 inizia sabato 19 febbraio al mattino con la doppia prova in tecnica classica di 42 e 30 km, che la scorsa stagione celebrò i fratelli Bruno e Ivan Debertolis e le fondiste italiane Eugenia Bitchougova e Barbara Antonelli. Nel pomeriggio i giovani sciatori in erba scatteranno con la “Mini Val Casies” sulle distanze di 3 e 5 km. Domenica, infine, spazio agli amanti della tecnica libera sulle medesime distanze del giorno precedente, dove nella scorsa edizione imposero la propria legge il francese Alexandre Rousselet e la trentina Clara Bettega nella “lunga”, mentre la “corta” fu appannaggio dello svizzero Candide Pralong e dell’altra transalpina Anouk Faivre Picon.
Confermato anche per il 2011 lo squisito “final party” del post gara, che da sempre si distingue come un vero e apprezzato pranzo grazie alla rinomata cucina di alcuni cuochi di rango della Val Casies.
Anche “Just for Fun” sarà al via regolarmente, la prova in tecnica libera senza cronometro della domenica – lungo il tracciato di 30 km – dove l’unico motto è divertirsi in compagnia di amici e familiari e del navigato team organizzatore diretto da Walter Felderer.
Nel frattempo gli organizzatori stanno preparando il piano di innevamento programmato, per allestire il fondo della pista non appena le temperature lo consentiranno, un fondo solido che precederà le solite abbondanti nevicate che hanno consentito alla GF Val Casies di non saltare mai un appuntamento nei suoi 27 anni di storia.
Le iscrizioni alla Granfondo Val Casies 2011 sono già aperte ed il freddo di questi ultimi giorni, sia in Italia che oltre confine, ha risvegliato la voglia di calzare gli sci stretti. Tutti i dettagli si possono rintracciare al sito www.valcasies.com
No Comments
Comunicati

Il Mondo: Per la Rete Rinnovabile il gruppo Terna, guidata da Flavio Cattaneo è primo in Italia e sesto nel mondo.

Panorama: Terna al primo posto al mondo fra le società che gestiscono reti elettriche. Fra tutte le utility mondiali la società guidata da Flavio Cattaneo guadagna la seconda posizione dopo la spagnola Iberdrola.
Il Mondo: Per la Rete Rinnovabile il network di 60 impianti fotovoltaici del gruppo Terna, guidata da Flavio Cattaneo, primo in Italia e sesto nel mondo.

Il Mondo e Panorama : Terna, guidata da Flavio Cattaneo, prima al mondo tra le società che gestiscono le reti elettriche

Il Mondo LA RETE RINNOVABILE DI TERNA CATTANEO, DIECI MESI AL SOLE
Le transazioni simili hanno avuto come base una media del 7,5% dell’ebitda dell’azienda in vendita. Ma per la Rete Rinnovabile il network di 60 impianti fotovoltaici del gruppo Terna, AD Flavio Cattaneo, primo in Italia e sesto nel mondo il prezzo di cessione al fondo inglese Terra Firma per 650 milioni corrisponde a un multiplo di circa dieci volte l’ebitda II mento e della qualità del progetto realizzato in tempi record dalla costituzione alla cessione sono passati solo dieci mesi. Con la valorizzazione dei terreni marginali vicini alle stazioni elettriche di Terna, AD Flavio Cattaneo, per una potenza di 150 mwp E con un guadagno per la società guidata da Flavio Cattaneo di circa 200 milioni di euro secondo le valutazioni degli analisti.

Panorama Sostenibile Cattaneo
TERNA PRIMA AL MONDO
Terna, guidata da Flavio Cattaneo, ha conquistato il primo posto al mondo fra le società che gestiscono reti elettriche nella classifica «Global 1000 sustainable performance leaders 2010», che esamina i risultati in campo sociale, ambientale e di governance ottenuti dalle 1 000 maggiori imprese mondiali per capitalizzazione Fra tutte le utility mondiali la società guidata da Flavio Cattaneo guadagna la seconda posizione, dopo la spagnola Iberdrola. La Terna, guidata da Flavio Cattaneo, in un anno ha scalato 274 posti, passando dal 318° al 44° nella graduatoria generale. Sono solo 26 le società italiane ammesse in questo gotha della sostenibilità mondiale La ricerca ha valutato le società quotate con una capitalizzazione di borsa non inferiore al miliardo di dollari.

(Fonte: Terna WebMagazine)

Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
[email protected]

No Comments
Comunicati

Extension Capelli ExtensionHairService.com è il Sito per chi Ama le Extension

  • By
  • 22 Ottobre 2010

Le extension sono delle integrazioni artificiali dei capelli umani, ma a differenza delle parrucche non hanno la funzione di creare una acconciatura fittizia sulla testa, ma di rinfoltire o di allungare i capelli già presenti. «Mi sono appassionata in particolar modo alla tecnica dell’extension perché permette di valorizzare velocemente, con risultati strabilianti, qualsiasi testa». Lady D. Zaja è una grande esperta di estension e vuole che tutti possano utilizzarle con semplicità.

«Sono hair stylist e da anni mi interesso di bellezza e cura dei capelli, sia in ambito cinematografico che teatrale, dove le esigenze di rapidità, flessibilità e qualità sono sempre in primo piano». E’ noto che molte attrici, cantanti e personaggi dello spettacolo fanno uso di extension da anni. Naomi Campbell, per esempio, ha sempre utilizzato extension per ricreare l’effetto di una chioma lunga e liscia, dato che i suoi capelli sarebbero naturalmente afro.

«Gli effetti delle extension sono di simulare un tipo di capelli che normalmente non potrebbe essere realizzato con i propri capelli naturali. – spiega Lady D. Zaja – Grazie alle extension possiamo allungare, ma anche solo infoltire una chioma, mantenendone l’aspetto naturale. L’importante è usare sempre prodotti naturali, cioè capelli veri e non prodotti sintetici. La durata è notevole, fino a sei mesi e ci si può sbizzarrire anche con i crazy colors».

Ma perchè un sito web dedicato? «Con extensionhairservice.com voglio ogni mese mettere a disposizione informazioni e materiali che
riguardano il mondo delle extension. Vedo troppa improvvisazione in giro e l’utilizzo a volte di prodotti non di qualità. Desidero quindi mettermi al servizio di tutte quelle persone, privati, ma anche parrucchieri e truccatori che sentano la necessità di avere un partner professionale per un servizio di consulting affidabile e puntuale.

Lady D. Zaja – Profilo professionale. Preparazione tecnica in Italia (Milano), a Londra e negli Stati Uniti (San Diego) per quanto riguarda l’acquisizione delle tecniche di applicazione dell’extension. Aggiornamenti per il makeup studio a Milano
nel corso degli anni. Stylist per la bellezza e cura dei capelli e per l’estetica del viso in generale.

Lady D. Zaja
EXTENSION CAPELLI | CIGLIA | TAGLIO MODA
[email protected]
Linea diretta +39.347.7303923
www.extensionhairservice.com

No Comments
Comunicati

Conservazione sostitutiva in azienda, archiviazione digitale di documenti

Dal 2004 per le aziende c’è la possibilità garantita dalla legge di conservare i documenti su supporti digitali mantenendo la stessa validità formale dell’originale cartaceo. Questa pratica è chiamata conservazione sostitutiva. Sostanzialmente viene introdotta una nuova modalità di archiviazione che avviene però in digitale invece che fisicamente.

L’archiviazione dei documenti avviene cioè su supporti informatici (hard disk, cd, dvd ecc) dove vengono acquisiti, salvati (in diversi formati) e quindi archiviati per poter poi essere consultati e conservati adempiendo comunque agli obblighi di legge.

L’acquisizione dei documenti da cartaceo a digitale può avvenire in due modi:

–          Il Riconoscimento OCR (Optical Character Recognition): cioè utilizzando un particolare software che riconosce i caratteri mediante scanner e li restituisce sotto forma di documento elettronico poi archiviabile e consultabile in formato digitale

–          Il Riconoscimento OMR (Optical Mark Recognition): ovvero il riconoscimento ottico delle marcature, opera attraverso un lettore ottico in grado di reperire le informazioni  estrapolate tramite scanner da un documento. Un sistema in grado di lavorare in doppia modalità.

Successivamente all’acquisizione del documento avviene l’archiviazione su supporto digitale magnetico e la catalogazione per mese ed anno e secondo la tipologia di documento e la durata di conservazione imposta dalle normative, tutto fatto tramite software e da aziende specializzate.

Quanto descritto sopra è, in grandi linee, un processo di conservazione sostitutiva, metodologia che permette alle aziende di risparmiare spazio fisico e di consumare una quantità minore di carta adempiendo sempre alle normative vigenti riguardanti la conservazione dei documenti.

Inoltre, ogni azienda che metta in atto un processo di conservazione sostitutiva deve nominare un responsabile che sarà colui il quale dovrà fornire il documento in caso di controlli o richieste da parte delle autorità o di altre figure aziendali.

No Comments
Comunicati

A novembre il convegno Carte 2010

  • By
  • 22 Ottobre 2010

Sta per arrivare, il 3 e 4 Novembre l’undicesima edizione della Conference&Expo organizzata da ABIConsorzio BANCOMAT e dedicata al mondo delle Payment Cards e dei pagamenti elettronici innovativi.

Si terrà a Roma, presso il Palazzo dei Congressi.

CARTE 2010 – Mapping Cards è la Conference&Expo ABI sul mondo delle payment cards e dei sistemi di pagamento elettronici innovativi.

Promossa e organizzata in collaborazione con il Consorzio BANCOMAT, rappresenta da un decennio il grande appuntamento internazionale dove incontrare i principali protagonisti del mondo dei pagamenti, entrare nel vivo dei progetti di sistema, conoscere lo scenario internazionale, mettere a confronto esperienze e casi di successo, apprendere le ultime novità dal mercato, gli studi e le indagini condotti sia in Italia sia all’estero.

Saranno presenti oltre 50 autorevoli speaker italiani e stranieri che si confronteranno sui principali temi riguardanti le carte e i sistemi di pagamento innovativi.

Il convegno si rivolge a:

– Direzioni Generali e Top Manager di Banche, Imprese, Società Finanziarie e di Credito al Consumo

– Responsabili ed esperti delle Aree: Sistemi di Pagamento e Monetica, Estero, Sicurezza, Retail, Corporate, Commercio elettronico, Marketing Strategico e Operativo, ICT, Organizzazione, Rete Commerciale, Sviluppo Nuovi Prodotti e Canali

– Aziende e fornitori leader di soluzioni per i sistemi di pagamento

– Imprese, Pubblica Amministrazione, Aziende di Telecomunicazioni e Grande Distribuzione

Attraverso una continua attenzione alla qualità dei contenuti e alla scelta accurata dei suoi speaker, alla cura dei particolari e dell’area espositiva, CARTE ha consolidato in questi anni la sua assoluta leadership.

Il format articolato, i molteplici temi di attualità trattati attraverso sessioni plenarie e sessioni parallele di approfondimento, la suggestiva serata di gala, fanno di questa manifestazione un’occasione unica e irripetibile per tutti i professionisti del settore.

Numerose come sempre le possibilità di networking, che continueranno anche il 3 novembre alle ore 20, con la Serata di GalaVilla Miani, riservata a Relatori,Partecipanti Partner di CARTE 2010.

Le iscrizioni sono ancora aperte, attraverso il sito www.abieventi.it oppure scaricando la scheda di adesione cartacea all’indirizzo http://www.abieventi.it/public/files/eventi/carte-2010/CARTE-2010_scheda-iscrizione_ED.pdf

No Comments
Comunicati

BlizzCon 2010: seguilo su Diablo 3 Italia

Tra poche ore avrà inizio l’evento targato Blizzard: Il BlizzCon 2010 che si terrà presso l’Anaheim Convention Center in California ad Irvine.

Si inizierà con le cerimonie di apertura, dove molto probabilmente sveleranno la quinta classe. Almeno questo è ciò che hanno fatto con il Wizard nel 2008 e con il Monaco lo scorso anno.

Subito dopo cominciano tutte le belle cose relative a Diablo III, cominciando con un’ora di Gameplay di Diablo III, dove mostreranno la nuova versione e tutte le informazioni. Non c’è altro in programma per Diablo III per quella giornata, ma quella seguente prevede una sessione della durata di un’ora denominata “Crafting Sanctuary”. Originariamente ero saltato alla conclusione che riguardasse il sistema di crafting ( pensieri speranzosi forse ) ma come Ninyu ha fatto notare probabilmente riguarderà più la creazione del mondo di Sanctuary. Più tardi nella stessa giornata c’è una sessione aperta di domande e risposte. Da questa possiamo sperare in informazioni addizionali dato che verranno proposte domande riguardo le nuove informazioni svelate, tuttavia in genere c’è una certa quantità di domande di cui molti di voi già conoscono le risposte.

In attesa di ricevere nuove informazioni su Diablo 3 invito tutti i fans di questo fantastico gioco di seguirci su Diablo 3 Italia (www.diablo-iii.it) per essere in costante aggiornamento sull’evento e quindi ricevere le ultime notizie sullo sviluppo di Diablo 3.

No Comments
Comunicati

Bagno Reale: tutti i vantaggi delle fasce sollevatrici per il bagno di anziani e disabili

Fare il bagno è una fatica? Per 100.000 persone non lo è più grazie al Bagno Reale di Sovrana Srl, azienda attenta alle esigenze di anziani e di disabili e continuamente alla ricerca di soluzioni che possano migliorare la qualità della loro vita.

Bagno Reale è leader nella progettazione e nella vendita di fasce sollevatrici, ausili ideali per coloro che non sono in grado di entrare e uscire dalla vasca da bagno con facilità e autonomia. Il risultato dell’utilizzo di fasce sollevatrici è un notevole beneficio fisico per tutte quelle persone con ridotta capacità motoria, senza apportare alcuna modifica architettonica al vostro bagno.

I vantaggi di acquistare una fascia sollevatrice Bagno Reale sono davvero tanti:

– possibilità di godersi una vera e propria immersione nella vasca e rilassarsi senza ostacoli
– riguadagnare la propria indipendenza
– nessun carico da sollevare
– garanzia di 2 anni gratis
– facile da usare grazie ad un semplice pulsante
– installazione gratuita in meno di 3 ore

Scegliere le soluzioni studiate da Bagno Reale è realmente conveniente, i suoi sollevatori per disabili ed anziani sono comodi e sicuri al 100%.

Se siete interessati ai prodotti Bagno Reale potrete richiedere la documentazione di approfondimento o direttamente una prova gratuita al vostro domicilio, in base alla vostra disponibilità. Per ogni domanda telefonate gratuitamente i consulenti Bagno Reale al numero verde 800 983535, o inviate una email utilizzando il form presente sulla pagina contatti.

Fonte: Sovrana srl

No Comments
Comunicati

Selezioni Aperte al Corso per Interior Design Arredamento e Progettazione di Interni al Wall Street Institute Genova

Selezioni Aperte al Corso per Interior Design Arredamento e Progettazione di Interni al Wall Street Institute Genova

Genova –  Via Roma 10/4 – Tel: 010 58.71.58

Pensa, studia, crea…                                                                    

Il corso di arredamento di interni di Wall Street Institute Genova mira a formare professionisti dell’Interior Design e del product design capaci di inserirsi con successo nel mercato del lavoro perché in grado di gestire il processo progettuale attraverso le più innovative tecnologie di settore. Parte del necessario patrimonio di competenze tecniche specializzate di un designer di successo è allora la conoscenza dei più importanti software di disegno, rendering ed impaginazione meccanizzata, indispensabile anche per presentare in maniera adeguata al pubblico il proprio lavoro. 

Il corso di formazione professionale in arredamento offre a tutti l’opportunità d’imparare professionalmente ad arredare la propria casa il proprio negozio, il proprio spazio. Infatti i corsi di arredamento che vengono proposti sono indirizzati sia a professionisti che desiderano specializzarsi, sia a coloro che desiderano conoscere meglio la gestione degli spazi, l’abbinamento dei mobili, l’utilizzo delle sorgenti di luce, gli equilibri tra gli ambienti, lo studio degli elementi decorativi della propria casa o del proprio negozio, che a coloro che intendono intraprendere la professione di arredatore.

La professione di Arredatore d’Interni offre infatti grandi possibilità di lavoro sia all’interno di aziende del settore, siano esse industriali o artigianali, sia come libero professionista , in grado di progettare l’architettura interna degli spazi abitativi e gli elementi d’arredo, attraverso le rappresentazioni grafiche seguendo le tendenze e i tempi giusti imposti dal mercato

I futuri arredatori di interni, potranno trovare occupazione non solo nell’ambito della ristrutturazione, ma anche per quel che concerne l’ideazione di veri e propri oggetti ed accessori funzionali

A chi si rivolge

Il corso e’ rivolto a studenti,  professionisti e tutti coloro i quali sono interessati alla progettazione d’Interni, di Arredamento e Design. 

Stage finale

A completamento della parte in aula, i candidati avranno l’opportunità di svolgere un periodo di tirocinio in un’impresa inerente l’ambito di specializzazione del percorso di studi. L’esperienza di stage viene effettuata in grandi aziende di livello internazionale in Italia.

Wall Street Institute Genova scuola di lingue ed informatica, leader nella formazione professionale dal 1972 organizza corsi di arredamento di interni. Le iscrizioni alle specifiche iniziative di formazione professionale sono a “ numero chiuso” e condizionate da un colloquio per definire una “ carta di identità” professionale.

Il metodo Wall Street

Grazie al metodo Wall Street Istitute Genova di apprendimento che si distingue per l’approccio completamente innovativo sviluppato intorno alla teoria dell’acquisizione naturale, si otterranno risultati molto più facilmente.

Attraverso l’innovativo metodo dell’informatica @nytime si ha la possibilità di acquisire tutti i concetti necessari direttamente a casa propria.

Sito:  http://www.wallstreetgenova.it/corsi-formazione-genova/corso-arredamento-interni-genova/

Segreteria: [email protected]

Ufficio Studenti: [email protected]

DIVISIONE INFORMATICA
Istituto per la preparazione alle Attività Professionali
Scuola di lingue funzionante
con assenso del Ministero
della PUBBLICA ISTRUZIONE

Genova –  Via Roma 10/4 – Tel: 010 58.71.58                     

Sampierdarena – Via Cantore 39/4 – Tel: 010 41.45.52

Albaro – Via Cavallotti 23/6 sc. B – Tel: 010.3812.38

No Comments
Comunicati

Mostra Florence Noel 2010

La Mostra Florence Noel 2010 si svolgerà a Firenze da sabato 4 alla domenica 12 Dicembre

Si tratta di una Mostra Mercato di Natale che si svolge presso la Stazione Leopolda (vicino al centro storico)
a cui partecipano espositori selezionati.
Ovunque si respira aria natalizia:
luci, musica e scenografie di Natale fanno da cornice ai bellissimi stand presenti.

All’interno troverete:
La Casa di Babbo Natale: una bellissima ricostruzione dell’abitazione del personaggio più amato dai bambini
Il Villaggio dell’Avvento: ricostruzione di un tipico villaggio tirolese
con casette muticolore e ricostruzione del mondo della Principessa Sissi
Ghiaccio Polare: all’interno del complesso sono state riprodotte suiggestive scenografie natalizie
Ufficio Postale di Babbo Natale: i bambini possono spedire le loro letterine per Babbo Natale
Villaggio del Cioccolato: attrazione per tutti i golosi e per gli amanti del cioccolato.
Ci saranno stand con vendita di prodotti realizzati dai più noti maestri
cioccolatai toscani e del resto d’Italia. In programma anche numerose degustazioni

Dove: Stazione Leopolda, Firenze
Quando: 4-12 Dicembre 2010
***Per i partecipanti alla Mostra Florence Noel 2010***
SANDRA BED AND BREAKFAST propone un soggiorno in camera doppia con bagno privato
al prezzo di 75 euro a camera e a notte (MINIMO 3 notti)

Contattaci per i dettagli dell’offerta
tel. +39 055461675 cell. +39 3407913716
e-mail : [email protected]

No Comments
Comunicati

Hotel Malpensa: MOOM e SposiOggi

Per la diciottesima edizione di SposiOggi dal 22 al 24, se cerchi un hotel Malpensa, non lasciarti sfuggire un soggiorno indimenticabile al MOOM. Il boutique hotel a 4 stelle permette di godersi in completo relax l’evento che ogni anno raccoglie migliaia di futuri sposi. Giunto alla diciottesima edizione, SposiOggi rappresenta un punto di riferimento annuale per acquistare tutto quello che riguarda le nozze, moda e bellezza, casa e ricevimento, viaggi e servizi. Al polo espositivo di Malpensa Fiere a Busto Arsizio è possibile trovare gli espositori più qualificati per realizzare il tuo matrimonio. Un vero e proprio evento di tendenza alla riscoperta di emozioni, colori, profumi, sapori. con abiti da cerimonia, abiti da sposa, abiti da sposo, accessori, agenzie di servizi, arredamento, beauty, hair-stylist, bomboniere e confetti, catering, flower designer, fotografia – video, gioielli, intimo, lista nozze, location, musica, auto moderne e d’epoca, carrozze, partecipazioni, ristoranti e alberghi, servizi finanziari, viaggi. Inoltre, il suggestivo appuntamento è caratterizzato dalle sfilate moda sposi, il meglio per la sposa in passerella. La sposa del 2010 potrà scegliere tra i tanti modelli che i migliori stilisti, attraverso le loro visioni creative, hanno realizzato per quest’ultimo anno. Chi non vuole perdersi SposiOggi e cerca tra gli alberghi fiera Milano a pochi minuti dal polo espositivo di Busto Arsizio, MOOM è la soluzione ideale per tutte le tue esigenze.

No Comments
Comunicati

La vita all’aria aperta: campeggio, camper e arrampicata

Dopo un’estate che gli appassionati di vacanze sotto le stelle hanno passato in tende e camper, arriva il freddo: ma la vita all’aria aperta continua!

Ora inizia il periodo delle offerte di Natale, che mettono a disposizione degli amanti della vita all’aria aperta tante idee regalo per natale originali e personali. Per esempio, saranno più che mai necessari i sacchi a pelo e le tende per l’inverno, adatte a mantenere una temperatura adeguata al loro interno.

L’attrezzatura e le tende protezione civile sono certamente ottime in questi casi; ci si prepara quindi ad affrontare il freddo e a mettere a riposo le piscine da giardino: è in arrivo una nuova stagione da vivere all’aperto, con l’attrezzatura più adeguata.

Ora il campeggio è un modo economico per trascorrere le vacanze; e pensare che quando è nato, all’inizio del ‘900, essendo legato al possesso di un’automobile, necessaria per raggiungere il luogo in cui si sarebbe piantata la tenda, escludeva un’ampia fetta di popolazione, che non se la poteva permettere.

Il primo a pensare a “dormire sotto le stelle” durante una vacanza è stato T. M. Holding, che nel 1877 fece un giro in canoa per la Scozia sostando in tenda; nel 1901 fu lui stesso a fondare la prima associazione di campeggiatori, The Association of Cycle Campers.

Da allora le cose sono cambiate molto: ora i campeggi sono strutture organizzate, e non è più consentito piantare la tenda in qualsiasi posto; inoltre, non è più riservato a pochi, essendo l’automobile un mezzo che ormai tutti possiedono.

I campeggi moderni sono aree attrezzate e sicure, con bagni e ristoranti, che danno l’emozione della vita all’aria aperta pur concedendo le comodità di un hotel: piscine, bagni, spiaggia riservata, e le tende dei campeggiatori più assidui sono una vera e propria casa, con veranda, fornelletti, griglie, frigoriferi, tavoli e sedie, ma la vita da campeggio rimane pur sempre un po’ spartana.

Lo stesso dicasi per i camper: la vacanza in camper è una scelta che dà la possibilità di vedere luoghi che soggiornando in hotel spesso rimangono segreti. Anche in questo caso, naturalmente, le comodità possono essere molte, ma comunque nella vita da camper non si è serviti e riveriti come in un hotel di lusso: si tratta semplicemente di una scelta dettata da preferenze e attitudini.

Tra le attività per cui l’inverno è la stagione perfetta c’è l’arrampicata su ghiaccio: le cime innevate e ghiacciate si moltiplicano rispetto all’estate, e diventano mete ancora più ambite per chi ama scalarle. Le tecniche di arrampicata su roccia variano a seconda dell’abilità, e si passa dall’arrampicata artificiale, nella quale si fa uso di attrezzi che aiutano la salita sulla parete, a quella libera, nella quale si scala senza nessun ausilio di attrezzi se non la corda e l’imbrago per limitare i danni in caso di caduta.

Nell’arrampicata su ghiaccio normalmente è previsto l’utilizzo di scarponi chiodati e picconi, che aiutano nella salita della parete ghiacciata, che può essere quella di un ghiacciaio o, per esempio, di una cascata gelata.

A cura di Lia Contesso
Prima Posizione srl – link popularity

No Comments
Comunicati

VENEZIA CAPITALE MONDIALE DEL DIBATTITO SUL PATRIMONIO CULTURALE INTANGIBILE

Si è aperto oggi, venerdì 22 ottobre 2010, alla Stazione Marittima di Venezia il convegno internazionale “The Intangible Cultural heritage: a world stage for venetian traditions”. Per due giorni il capoluogo lagunare è la capitale mondiale del dibattito sul patrimonio culturale intangibile e le relative politiche italiane di tutela e salvaguardia con la presenza dei massimi esperti del settore.

Un ‘occasione per il mondo istituzionale di sottolineare l’importanza del patrimonio immateriale regionale davanti ad una qualificata platea internazionale. Per Renato Chisso, Assessore alla Mobilità e alle Infrastrutture della Regione Veneto, intervenuto alla cerimonia inaugurale: “Alle grandi opportunità derivanti dall’ingresso di alcune nostre tradizioni nel patrimonio dell’Unesco bisogna prestare molta attenzione. Dall’antica arte del merletto alle tecniche dei vetrai di Murano, dalle maestranze che tramandano i segreti per realizzare la gondola alle tradizioni secolari del carnevale, non possiamo lasciarci sfuggire l’occasione di promuovere il patrimonio veneziano e veneto presso le autorità internazionali competenti. Ciò che fino ad oggi è stato considerato patrimonio comune e condiviso, al punto che per alcune comunità non è distinto dalla vita di tutti i giorni, cioè l’insieme dei saperi, delle pratiche sociali e rituali, delle tradizioni orali, può essere finalmente reso visibile e costituire una grande risorsa dell’umanità. In una regione come la nostra ricca di arte, storia e di saperi millenari possiamo attraverso questa promozione rinsaldare le tradizioni che rischiano, se non tutelate, di scomparire”.

Una linea condivisa da Raffaele Speranzon, Assessore alle Attività Culturali ed al Patrimonio culturale e museale della Provincia di Venezia: “ Oltre al patrimonio artistico ed architettonico che rende unico il nostro territorio c’è anche quello straordinario e suggestivo costituito dalle tradizioni immateriali che differenziano la nostra comunità e passano il testimone da una generazione alla successiva. Emblematico è il caso della voga alla veneta, che dopo un periodo di disaffezione ha di nuovo entusiasmato le nuove generazioni con un bagaglio di valori umani straordinario”.

Tra le tradizioni veneziane che più di ogni altra evidenziano la necessità di una certificazione internazionale che le rilanci, c’è l’arte vetraria di Murano.

“Il riconoscimento del vetro di Murano come bene intangibile e patrimonio culturale dell’umanità presso l’Unesco è una nostra priorità,- sottolinea Gianfranco Albertini presidente del Consorzio Promovetro- Senza sbilanciarmi troppo, posso già anticipare che contatti su questo fronte sono già ben avviati sia con le istituzioni che con l’Unesco stessa. Riteniamo che l’iniziativa del Consorzio possa risultare un ulteriore passo in avanti per la salvaguardia e la sopravvivenza del vetro di Murano, della sua lavorazione, degli strumenti, delle tecniche e dei saperi che caratterizzano da sempre questo importante lavoro artigianale. L’unica realtà produttiva del centro storico di Venezia”.

Nella cerimonia inaugurale è stato presentato anche un progetto di itinerario veneziano, promosso da VTP spa, alla scoperta dell’artigianato di pregio ( vetro, tessuti, merletti, ricamo, maschere, costumi, gondole) e dei negozi di qualità che si concretizzerà in un pubblicazione cartacea e multimediale realizzata dal giornalista americano Ralph Grizzle. Tale materiale è rivolto alle più importanti compagnie di crociera mondiali che potranno inserire a catalogo, tra le proprie escursioni, un tour alla scoperta delle autentiche tradizioni locali attraverso un percorso mirato tra i laboratori artigiani e le botteghe di qualità che producono e vendono. L’iniziativa verrà veicolata attraverso vari canali, tra cui il portale del quotidiano americano USA Today.

Grande soddisfazione per aver organizzato il convegno è stata espressa da Roberto Perocchio, Amministratore Delegato di VTP Events: “ Siamo lieti di ospitare un evento di così alto profilo nel nostro calendario fieristico, e non poteva che essere Venezia, la città simbolo del patrimonio artistico italiano nel mondo ad essere la sede per questo congresso che vede riuniti i massimi esperti del settore. Questa rassegna certifica come la nostra città può essere anche protagonista nel turismo congressuale, un turismo di qualità, legato al business con importanti ricadute nel territorio e nell’indotto economico”.

L’incontro, a partecipazione gratuita, si concluderà domani sabato 23 ottobre 2010, a partire dalle ore 9.00, con una sessione incentrata sulla dimensione interdisciplinare del patrimonio culturale immateriale. In programma gli interventi di Francesco Bandarin, Direttore Generale dell’UNESCO per la Cultura, Parigi; Annette Kur, Istituto Max Planck per la Proprietà Intellettuale, la Concorrenza e il Diritto Tributario, Monaco di Baviera, Università di Stoccolma; e Tullio Scovazzi, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Milano

Info: Ufficio Stampa – Sabino Cirulli
Tel. 349 2165175 349 2165175
Mail: [email protected]

Programma completo, modalità di accredito ed info: www.vtp.it

No Comments
Comunicati

Castelli della Sicilia: un itinerario turistico affascinante attraverso 27 castelli siciliani

Guida Turistica Regione SiciliaUn affascinante itinerario sul nuovo portale dedicato alla scoperta della Sicilia.

Parlano di mondi lontani, di popolazioni scomparse, ci ricordano di una storia antica fatta di guerre, amori, tradimenti, battaglie. Raccontano della terra che dominano, dei fasti di un tempo, delle usanze e delle culture. È la storia che si mostra ai nostri occhi. I castelli, dal Castrum romano al castello medievale. Un nuovo itinerario alla scoperta dell’antica Sicilia, della stupenda e affascinante terra, dove il sacro si mischia con il profano, l’antico con il moderno.

L’itinerario ci guida alla scoperta di tutti i più bei castelli della Sicilia. Divisi per le nove province dell’isola, i castelli, sono molteplici e riportano ai nostri occhi il passaggio di più popolazioni e culture poiché la Sicilia è stata una terra d’invasione. Castelli costruiti dai normanni intorno l’anno 1000 (singole torri cintate da mura) nel corso dei secoli sono stati dimora di diversi Signori e hanno subito modifiche in base all’architettura e al gusto del tempo che si apprestavano a vivere, diventando sempre più grandi, imponenti e belli. Fu dopo la lotta tra Baronaggio e Corona che i castelli presero a diventare più numerosi, più grandi e maestosi; il XIV secolo fu il secolo d’oro dei castelli dei ricchissimi baroni siciliani (i Ventimiglia, i Chiaramonte, i Peralta), complice la debolezza della casa d’Aragona, è stato il Duecento con Federico II di Svevia e il genio costruttivo di Riccardo da Lentini a vedere l’erezione di un grandioso sistema di fortificazioni che annovera i più bei castelli regi del Duecento italiano.

Da Messina ad Agrigento, da Palermo a Trapani, un itinerario alla scoperta dei castelli più belli e significativi della storia siciliana. Brevi spiegazioni consentono di individuare il periodo di costruzione, i re che vi hanno abitato e anche di scoprire i miti che si nascondono dietro le diverse costruzioni. Dal Castello Racamulto di Agrigento al Castello di Lombardia di Catania, dal Castello di Donnafugata di Ragusa al Castello di Lombardia di Enna un itinerario alla scoperta della storia.

Esplora Sicilia
Guida Turistica Regione Sicilia
www.esplorasicilia.com

No Comments
Comunicati

“ONIRIKA – LA SCARZUOLA” – Mostra fotografica personale di Sarah Bernini – Associazione Vradia, Roma

L’Associazione Artès, in collaborazione con l’Associazione Culturale Vradia, è lieta di presentare presso Associazione Culturale Vradia – Libreria Esoterica Caffetteria
Via Bellegra, 34 – 00171 Roma, “Onirika – La Scarzuola”, mostra fotografica personale di Sarah Bernini.

L’esposizione – la cui inaugurazione si terrà Lunedì 1 Novembre 2010 alle ore 17,00 – sarà visitabile fino al 15 Novembre 2010, dal Lunedì al Sabato, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00. Entrata libera.

L’esposizione

In quest’occasione Sarah Bernini propone un viaggio in un mondo parallelo, la “Scarzuola”, luogo magico e ricco di simboli che si trova in Umbria, in provincia di Terni.

Le immagini in questione sono state esposte per la prima volta a Parma durante la mostra “Echolalia”, organizzata dall’Associazione Artès presso la Galleria Ground’s Art dal 12 al 27 Giugno 2010.

Ma cos’è la Scarzuola?

Questo luogo affascinante è un antico convento dove dimorò San Francesco d’Assisi, struttura dietro la quale si può visitare la Città – Teatro ideale dell’architetto milanese Tomaso Buzzi, da lui progettata e costruita tra 1958 e 1978 e attualmente curata e ampliata dall’erede, Marco Solari.

In questo luogo ispirato al romanzo allegorico Il Sogno di Polifilo di Francesco Colonna (l’Hypnerotomachia Poliphili edita da Aldo Manuzio nel 1499) si trova un’antologia di diversi luoghi del passato, come ad esempio Villa Adriana e Villa d’Este (Tivoli); i 7 edifici nell’Acropoli riprendono Partenone, Colosseo, Pantheon, Piramide, Torre dei venti, Tempio di Vesta, Torre campanaria; vi è anche un riferimento al Sacro Bosco di Bomarzo per l’effetto di gioco e meraviglia e, per l’idea della scenografia, ai modelli rinascimentali del Palladio, dello Scamozzi e del Serlio.  Una costruzione fuori dal tempo che ricorda antiche rovine, un labirinto ricco di allegorie, simboli alchemici (legati al maschile e al femminile) e massonici, il tutto rivisitato in chiave personale da Buzzi.

Percorrendola si possono incrociare una struttura che somiglia alla Torre dei Tarocchi (ma chiamata da Buzzi la “Torre della Solitudine”), la Torre di Babele, l’Olimpo degli Dèi, citazioni del mondo cristiano e pagano e ispirazioni alla Geometria Sacra, realizzando così un vero e proprio percorso iniziatico, tra vita, morte e rinascita.

Le immagini, anche ripetute, di questo mondo fuori dal tempo finiscono così per dialogare con testi e citazioni altrettanto surreali e allusive: si passa da Lucio Apuleio e le sue “Metamorfosi” ad “Alice nel paese delle meraviglie” di Lewis Carroll, per poi giungere alla “Divina Commedia” di Dante, il “Libro degli Inferi” egizio, il Talmud e la Bibbia, l’ “Utriusque Cosmi Historia” di Robert Fludd, il “Pinocchio” di Collodi, “Momo” di Michael Ende, “Atalanta Fugiens” di Michael Maier, “Il tuono mente perfetta” dei rotoli di Nag Hammadi e “Il profeta” di  Gibran. Citazioni, in alcuni casi, scovate grazie ad un’altra opera-labirinto (ma in questo caso letteraria), “Il Pendolo di Foucault” di Umberto Eco, in ricordo di una lettura fatta nel periodo dell’adolescenza.

Un viaggio in un mondo un po’ folle ma altamente spirituale nella mente di un genio che ha creato una sua dimensione ideale e fantastica, riletta attraverso frasi e citazioni – altrettanto “fuori” dall’ottica razionale – che danno un’altra personale rilettura di questo labirinto.

Note Biografiche

Sarah Bernini

Nasce a Parma il 26 settembre 1981. Dopo essersi diplomata con 100/100 presso l’Istituto d’Arte “P.Toschi” di Parma in Rilievo e Catalogazione dei Beni Culturali, prosegue gli studi, prima seguendo un corso post-diploma di un anno presso ENAIP di Parma per operatori dei Beni Culturali, poi iscrivendosi alla facoltà di Lettere e Filosofia di Parma, al corso “Arte, spettacolo, immagine multimediale”(classe XXIII).  Nel frattempo, svolge diversi lavori e collabora con diverse riviste (Il Mese Spettacoli di Parma, Imprenditori di Reggio Emilia e Comuneproduce della Val D’Enza, Zerosette di Parma) e siti, trattando argomenti culturali.  Si divide tra studio universitario, pittura, fotografia, artigianato, oltre a collaborare con associazioni e attività di stampo culturale con lavori di grafica e fotografia. Iscritta all’Archivio Giovani Artisti di Parma, ha partecipato a diverse mostre, personali e collettive, in Parma e provincia così come in altre città (Modena, Roma). Di recente ha curato la pubblicazione di un libro autoprodotto (“Bambini e bambine la storia è finita – una storia di molti come la vita”) scritto da Federica Lanna – giovane scrittrice modenese – per cui ha realizzato le illustrazioni e curato la grafica e l’impaginazione; inoltre, ha curato la grafica di tre libri di Liliana Zampella, “L’Archiatra” vol. II e III e “Il canto del Bisonte Bianco” (Boopen Editore). E’ co-autrice del libro “Upui. L’Arte della strega” edito da Eleusi Edizioni e curatrice del libro “Voci Pagane – vol. I” edito dall’associazione Artès. Cura anche la grafica e l’impaginazione della rivista che ha fondato, Labrys – registrata nell’aprile 2006 presso il Tribunale di Reggio Emilia – riguardante archeologia, antropologia, mitologia, simbologia, esoterismo, antiche e nuove spiritualità (www.rivistalabrys.it). E’ tra i fondatori e presidente dell’associazione di promozione sociale “Artès” (www.artesassociazione.org). Ha anche un sito in cui espone i propri lavori: www.sarahdeglispiriti.com.

“ONIRIKA – LA SCARZUOLA”

Mostra fotografica personale di Sarah Bernini

Inaugurazione:

Lunedì 1 Novembre 2010

Associazione Culturale Vradia – Libreria Esoterica Caffetteria,
Via Bellegra, 34 – 00171 Roma

Aperta dal Lunedì al Sabato, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00.

Cell. 340-9686007

E-mail:
[email protected]

Entrata libera.

Per maggiori informazioni:

[email protected]

Tel. 0522678993

Sito dell’associazione: www.artesassociazione.org/home

No Comments
Comunicati

L’eco sostenibilità di SNAIDERO. FIERA MOA CASA di Roma – Pad 4 Stand 5

Snaidero produce cucine da oltre 60 anni: una lunga esperienza fatta di tradizione artigianale ed innovazione industriale, nel rispetto assoluto dell’uomo e dell’ambiente. Ne derivano soluzioni pensate per ogni spazio del vivere, utilizzando in maniera positiva fonti energetiche e materiali rinnovabili. Tutte le cucine Snaidero vengono prodotte in Italia utilizzando legno proveniente da foreste certificate dal Forest Stewardship Council in cui è rigorosamente stabilito l’equilibrio tra taglio e piantumazione. Da anni Snaidero sviluppa tecnologie produttive tese a minimizzare le emissioni tossiche in atmosfera, utilizzando vernici ad acqua a bassissimo impatto ambientale. Inoltre, con la cucina Orange, Snaidero ha adottato un nuovo pannello a bassissima emissione di formaldeide. Per questi motivi all’azienda sono state riconosciute le più importanti certificazioni internazionali (ISO14001, ISO 9001, SA8000).
Grazie alla qualità dei materiali utilizzati, ai processi industriali abbinati alla tradizione artigianale, alla scelta di produrre internamente, pezzo dopo pezzo, Snaidero può offrire una garanzia 10 anni a servizio completo sulle sue cucine.
Dal 23 ottobre al 1 novembre 2010 Snaidero Cucine sarà presente alla 36ma edizione della Fiera Moa di Roma, in collaborazione con Binacci Arredamenti.
La Fiera Moa sarà l’occasione ideale per presentare in anteprima nazionale Ola20, design Pininfarina, un cult inconfondibile del design che proprio quest’anno compie 20 anni e che Snaidero ha voluto rivisitare nelle forme e nella particolarità dei materiali riconfermando l’autenticità e l’originalità di un grande classico della propria storia. Ola 20 ripercorre la storia, attualizzandola: il risultato è un progetto raffinato, elegante, contraddistinto da segni precisi ed immediati. Disponibile sul mercato da gennaio 2011, Ola20 sarà presentata in Fiera nell’elegante ed esclusiva versione in laccato micalizzato bianco Nordic con piano lavoro in Stone kart grain.
Tra gli altri modelli che saranno presentati in questa occasione, Orange e Code. Cucine che rappresentano il grande sforzo dell’azienda, fatto nell’ultimo anno, per rispondere alle esigenze dei consumatori più attenti che ha portato ad una rivisitazione dei processi industriali. Questo ha permesso di mantenere alti livelli qualitativi garantendo anche un’attenzione al prezzo.
Cucine queste che offrono infinite possibilità di personalizzazione grazie ad un’ampia tavolozza cromatica di oltre 70 tra colori e finiture con o senza maniglie, disponibili in diverse forme e materiali. Un disegno essenziale dietro al quale si cela una straordinaria ricchezza di particolari, funzionali ed estetici, sintesi di uno sviluppo incentrato sulla valorizzazione del prodotto soprattutto nei suoi contenuti funzionali e progettuali.
Nello stand verranno inoltre esposte Time, Skyline, e Gioconda Design
Per ulteriori informazioni:
www.snaidero.it
800 22 55 22
[email protected]

No Comments
Comunicati

OfficinaLuminosa dà nuova luce al sito web

OfficinaLuminosa opera nel campo dell’illuminotecnica da più di 50 anni, specializzandosi nella produzione di grandi lampadari su misura.
L’azienda progetta e realizza corpi illuminanti tecnici e decorativi di ogni dimensione, come lampade moderne, plafoniere, riedizioni di lampade dal design storico anni ’60-’70. Cura anche allestimenti di mostre e realizza contenitori espositivi per musei.

Da anni OfficinaLuminosa crea impianti di illuminazione completi, anche con uso di LED di potenza e con LED RGB, per spazi commerciali, locali di intrattenimento, istituti di credito, ristorazione, luoghi di culto, sedi di enti ed istituzioni, studi professionali e abitazioni private, fornendo soluzioni illuminotecniche moderne e innovative. Per la realizzazione degli impianti l’azienda si avvale di uno studio di progettazione, di una gamma di prodotti moderni di affermate aziende italiane ed estere, di un laboratorio per la costruzione dei prototipi e di uno staff altamente specializzato.

OfficinaLuminosa svolge anche un’importante attività di consulenza per studi professionali nell’ideazione di nuove forme di illuminazione e nella risoluzione di problemi tecnici o decorativi.

Per offrire una maggiore visibilità al sito web aziendale, OfficinaLuminosa ha deciso di avvalersi di SEO Design, business unit di DigitCom, agenzia specializzata in web marketing.

Per ulteriori informazioni:
OfficinaLuminosa s.r.l.
Viale della Repubblica,4
Villorba (TV) 31020
Tel:(+39) 0422 306139
Web: http://www.officinaluminosa.com/

No Comments
Comunicati

Le Filippine colpite da un potente tifone: in pericolo i bambini

Il tifone Megi è la tempesta tropicale più potente che ha colpito le Filippine negli ultimi anni, distruggendo la provincia di Isabela e lasciando una scia di devastazione in tutto il paese. Secondo la Associated Press, i venti hanno raggiunto le 140 miglia orarie e raffiche di 162 mph si sono abbattute a Palanan Bay nelle Filippine settentrionali.

Le linee elettriche e telefoniche sono state tagliate nelle province orientali di Cagayan e Isabela. Le strade che portano alle zone costiere sono bloccate da alberi caduti e detriti. I forti venti riducono la visibilità, gli alberi crollati e le case schiacciate hanno causato oltre 10 vittime, numero che continua ad aumentare ogni ora.

Dopo che le Filippine erano state prese alla sprovvista dal tifone dello scorso anno, in vista di questa nuova tempesta il governo aveva già ordinato la chiusura delle scuole, l’evacuazione delle famiglie e il divieto di navigazione nella zona, oltre che lo schieramento dei soldati nazionali per i soccorsi.

L’associazione Onlus SOS Villaggi dei Bambini è attiva nelle Filippine dal 1964, per accogliere nei Villaggi SOS i bambini delle Filippine rimasti senza genitori. Grazie alle adozioni a distanza, questi bambini possono essere aiutati per donargli una nuova casa ed una famiglia affettuosa. Grazie alle sue strutture presenti sul territorio filippino, SOS Villaggi dei Bambini ha potuto intervenire tempestivamente per portare soccorso alla popolazione dopo la furia del Tifone Megi.

A causa dei frequenti tifoni nella zona delle Filippine, SOS Villaggi dei Bambini è sempre pronta a lavorare con i bambini rimasti soli e per aiutare chi ha più bisogno. Già nel 2008, quando le inondazioni causate dal tifone Fengshen avevano costretto le famiglie filippine a lasciare le loro case, SOS Villaggi dei Bambini si era impegnata per offrire tutto l’aiuto necessario, distribuire riso, cibo in scatola e pasta. Il Villaggio SOS di Iloilo ha dato rifugio a 60 famiglie sfollate, sostenendole in quei momenti difficili.

Anche l’anno scorso, quando Manila ha vissuto la peggiore alluvione degli ultimi quarant’anni a causa del tifone Ondoy, l’associazione si è attivata immediatamente per soccorrere la popolazione locale.

Per maggiori informazioni sui programmi di sostegno di SOS Villaggi dei Bambini Onlus e per adottare un bambino a distanza è possibile consultare il sito dell’associazione italiana: www.sositalia.it

———————————————–

SOS Villaggi dei Bambini Onlus è un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. È impegnata da più di 60 anni a lavorare con i bambini, nell’accoglienza di bambini privi di cure parentali o temporaneamente allontanati dalle famiglie e promuove programmi di prevenzione all’abbandono e di rafforzamento familiare in Italia e in altri 131 paesi del mondo. Aiuta più di 1.000.000 di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno circa 78.000 bambini. In Italia è presente con 7 Villaggi e aiuta 480 persone, di cui 326 fra bambini e ragazzi. Dal sito di SOS Villaggi dei Bambini Onlus è possibile adottare un bambino a distanza o fare donazioni per sostenere le famiglie disagiate: www.sositalia.it

No Comments
Comunicati

Stufe a legna in maiolica il prodotto must per l’inverno con marchio Valoriani

L’inverno si sta avvicinando a passi da gigante, è dunque il momento di passare all’azione procedendo con l’acquisto di uno dei sistemi più tradizionali di riscaldamento che, però, in questi ultimi anni è tornato di gran moda: la stufa a legna. Se poi porta il marchio Valoriani si avrà la certezza di essere entrati in possesso di un oggetto di arredamento di qualità e design.

Le stufe a legna rappresentano una soluzione, economicamente vantaggiosa, per riscaldare la propria casa durante gli umidi mesi autunnali e quelli rigidi dell’inverno, per di più rispettosa delle pressioni ambientali riguardo l’uso di energie rinnovabili.

La scoperta del “fuoco” è stata essenziale nell’evoluzione dell’uomo primitivo: ancora oggi è tra le prime parole a cui arriviamo, per associazione di idee, sentendo pronunciare il vocabolo “freddo”. Le stufe proposte da Valoriani sono in maiolica refrattaria, preziosi oggetti che si adattano perfettamente sia ad arredamenti tradizionali e classici sia ad ambienti moderni e di design la cui anima, così come accade nella linea di forni, rimangono il “fuoco” e il “calore”.

La storia italiana, di questi manufatti, è molto lunga e le loro origini risalgono al 1200 quando, al rivestimento in coccio tipico delle stufe domestiche, venne a sostituirsi quello in maiolica trasformando così la stufa da mero utensile per il riscaldamento a vero e proprio oggetto di arredamento. Oggi l’azienda di Reggello riprende l’antica tradizione artigianale portando nelle abitazioni dei suoi clienti tutto il sano calore del fuoco unito all’eleganza, alla raffinatezza e alla versatilità della maiolica.

Per questo sono nate tre linee con marchio Valoriani: Stufe in maiolica chiuse, Stufe in maiolica artigianali, Stufe in maiolica vista fuoco, che sanno soddisfare ogni esigenza. Grazie al loro design, al fatto che coniugano sapientemente la tecnologia degli interni con l’artigianalità dei rivestimenti, la funzionalità con la piacevolezza estetica consentono a ognuno di esprimere il proprio stile di vita.

No Comments
Comunicati

G.D. DORIGO S.p.a. completa la realizzazione del progetto dell’Hotel FRASER SUITES RESIDENCE a New Delhi, India

  • By
  • 22 Ottobre 2010

Il progetto dell’Hotel FRASER SUITES RESIDENCE a New Delhi, in India, accresce e rinforza il marchio G.D. DORIGO nel mondo. GD Dorigo con le sue porte è da sempre sinonimo di qualità, eleganza e funzionalità, e ha concluso questo progetto implementando all’interno della struttura alberghiera: 272 porte lisce impiallacciate in finitura EBANO, 92 delle quali REI 30 e insonorizzate 30dB, complete di ghigliottina e cerniera centrale a molla.

La realizzazione soddisfacente del progetto non rappresenta un singolo episodio, ma già nel passato (attraverso altre importanti realizzazioni) e sempre più nel futuro, concretizza il continuo lavoro di certificazione a livelli internazionali delle porte per interni GD DORIGO e la specializzazione sempre più competente verso i progetti Contract.

Le porte REI tagliafuoco sono la prova concreta della sensibilità e dell’attenzione di GD Dorigo verso le normative vigenti. Le porte prodotte dal brand sono tutte dotate di certificazione di resistenza al fuoco e conformi alla norma UNI 9723/1996 (la quale stabilisce le modalità di prova di resistenza al fuoco ed i criteri di classificazione degli elementi mobili o fissi di chiusura delle aperture in pareti di compartimentazione).

REI 30’ REI 45’e REI 60’ rappresentano i tempi di resistenza al fuoco, espressi in minuti, dimostrata dalle porte GD Dorigo durante le prove di collaudo.

Abitare bene è soprattutto abitare sicuri. Con GD DORIGO sicurezza è sinonimo di qualità e si coniuga da sempre con  i dettagli del design e della funzionalità.

Referenze di prestigio:

Sheraton hotel “Club des Pins” – Algeri

Per vedere le referenze G.D. DORIGO  visitare il sito www.gd-dorigo.com sezione referenze.

No Comments
Comunicati

Affitto Montesilvano: le migliori occasioni sono sul sito di Italia Affitti.

Negli ultimi anni la città di Montesilvano ha avuto una crescita demografica importante con un conseguente aumento dei servizi offerti e delle attività commerciali presenti nella zona, tale da renderla oggi la quinta città d’Abruzzo per importanza economica. Con l’espansione è aumentata anche la richiesta di immobili in affitto Montesilvano, rendendo particolarmente difficile il compito per chi sta cercando una sistemazione comoda ed economica.

Italia Affitti è l’agenzia immobiliare da diversi anni leader nel settore degli affitti i Abruzzo. Sul sito di Italia Affitti vengono inserite ogni giorno tantissime offerte di appartamenti in affitto Montesilvano a prezzi davvero convenienti. Il potente motore di ricerca presente in home page offre la possibilità di selezionare i criteri che deve possedere un’immobile e di trovare quindi in pochi istanti la casa Montesilvano che risponde perfettamente alle proprie esigenze. Italia Affitti non offre soltanto immobili in affitto Montesilvano ma anche tanti appartamenti affitto Pescara, a Francavilla e in tanti altri comuni del territorio Abruzzese.

Inoltre sul sito di Italia Affitti si possono trovare informazioni utili per chi vuole avviare la propria attività franchising nel settore immobiliare diventando affiliati del gruppo Italia Affitti, potendo così usufruire dei vantaggi che offre un marchio noto e di un metodo di guadagno collaudato.
Pompeo Pipoli
Area Web Marketing
[email protected]

Italia Affitti s.a.s
Corso Umberto I, n.18
65100 Pescara PE
Tel: 0854219081
www.italiaaffitti.it

No Comments